VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE REG: 29 COPIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE REG: 29 COPIA"

Transcript

1 CENTRO DI PRODUZIONE E DIFFUSIONE DI CULTURA, FORMAZIONE, ARTE, SPETTACOLO ENTE DI SUPPORTO ALL AZIONE EDUCATIVA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE REG: 29 COPIA OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA CON LA COOPERATIVA BRIG CULTURA E TERRITORIO PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI VALORIZZAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DI VILLA GREPPI E DI VALORIZZAZIONE E DI STUDIO DEL FONDO ICONOGRAFICO E DOCUMENTARIO GREPPI; L'anno duemilaundici il giorno diciannove del mese di dicembre alle ore 18:30 presso la sede del Consorzio regolarmente convocato si è riunito il Consiglio di Amministrazione. Risultano: CORBETTA SERENELLA Presidente P BRUNI ENZO Vice Presidente P ARRIGONI MAURO Consigliere A BRAMBILLA CARLO MARIA Consigliere P CANOSSI DARIO Consigliere P DI GIOIA LUCIANO MARIO Consigliere P CAZZANIGA VITTORIO Consigliere P PRESENTI : 6 ASSENTI..: 1 Assume la Presidenza il Presidente dott. ing. CORBETTA SERENELLA Assiste il Segretario Consortile AVV. MARIO BLANDINO. Il Presidente, constatata la presenza del numero legale, pone in discussione l oggetto. VIA MONTE GRAPPA, MONTICELLO BRIANZA (LC) TEL FAX P.IVA C.F.:

2 OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA CON LA COOPERATIVA BRIG CULTURA E TERRITORIO PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI VALORIZZAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DI VILLA GREPPI E DI VALORIZZAZIONE E DI STUDIO DEL FONDO ICONOGRAFICO E DOCUMENTARIO GREPPI; IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Richiamate le finalità statutarie del Consorzio Brianteo Villa Greppi, che prevedono la promozione di iniziative nel campo della cultura e dello spettacolo; Considerato che: il Consorzio, Ente Gestore del compendio immobiliare di Villa Greppi, ha tra le proprie finalità statutarie anche quelle di provvedere alla conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, promuovere e gestire attività culturali sia direttamente sia attraverso collaborazioni con enti e associazioni diverse o mediante altre procedure previste da vigenti norme di legge; per quanto sopra in data 16 gennaio 2009 si conveniva e stipulava, per gli anni , un protocollo d intesa con BRIG - Cultura e Territorio Soc. Coop., con sede in Casatenovo (LC), Via Cantù 4/a, per la realizzazione di azioni di valorizzazione del compendio immobiliare di Villa Greppi e di valorizzazione e di studio del Fondo iconografico e documentario Greppi riscontrata la proficua collaborazione tra il Consorzio Brianteo Villa Greppi e la Cooperativa Brig- Cultura e Territorio che ha consentito in questi tre anni di valorizzazione i beni consortili con particolare riferimento al Fondo iconografico e Documentario Greppi così come si evince dal report sulle attività del Brig tra il 2009 e il 2011 che si allega alla presente quale parte integrante e sostanziale; vista la richiesta del BRIG, ns. prot. 1768, con la quale la cooperativa propone l approvazione del nuovo protocollo d intesa per il triennio e allegato quale parte integrante e sostanziale del presente atto; dato atto che per l esecuzione del protocollo allegato è prevista l erogazione di un contributo coma da art. 5 del predetto protocollo; visto il D. Lgs. 18 agosto 2000 Testo unico delle Leggi sull ordinamento degli Enti Locali ; visto il parere favorevole espresso dal Responsabile dell area Cultura, Formazione, Arte, Spettacolo e Supporto all azione Educativa, ai sensi dell art. 49, comma 1, del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, in ordine alla regolarità tecnica dell'atto in esame

3 Ad unanimità di voti favorevoli espressi dai presenti nelle forme di legge; DELIBERA 1. di approvare, in considerazione di quanto esposto in premessa, l allegato protocollo d intesa, per gli anni , tra il Consorzio Brianteo Villa Greppi e la Cooperativa BRIG - Cultura e Territorio Soc. Coop.- con sede in Casatenovo (LC), Via Cantù 4/a, per la realizzazione di azioni di valorizzazione del compendio immobiliare di Villa Greppi e di valorizzazione e di studio del Fondo iconografico e documentario Greppi; 2. di demandare al Responsabile dell Area Cultura Formazione, Arte, Spettacolo e supporto all Azione Educativa la messa in atto di ogni conseguente adempimento amministrativo; 3. di dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000 a seguito di separata ed unanime votazione dei presenti.

4 Allegato alla Deliberazione di C.d.A. n. 29 del OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA CON LA COOPERATIVA BRIG CULTURA E TERRITORIO PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI VALORIZZAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DI VILLA GREPPI E DI VALORIZZAZIONE E DI STUDIO DEL FONDO ICONOGRAFICO E DOCUMENTARIO GREPPI; La sottoscritta SAINI MIRIAM, Responsabile dell Area Contabilità, Patrimonio ed Amministrazione Generale : Visto il decreto legislativo n. 267, art. 49 comma 1; Vista la proposta di deliberazione riguardante l argomento in oggetto; E S P R I M E il proprio parere favorevole sotto il profilo della Regolarita' tecnica dell atto. Monticello Brianza, Il Responsabile dell Area Contabilità, Patrimonio ed Amministrazione Generale F.to (SAINI MIRIAM)

5 Allegato alla Deliberazione di C.d.A. n. 29 del OGGETTO: APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA CON LA COOPERATIVA BRIG CULTURA E TERRITORIO PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI VALORIZZAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DI VILLA GREPPI E DI VALORIZZAZIONE E DI STUDIO DEL FONDO ICONOGRAFICO E DOCUMENTARIO GREPPI; La sottoscritta SAINI MIRIAM Responsabile del Servizio Economico - Finanziario: Visto il decreto legislativo n. 267, art. 49 comma 1; Vista la proposta di deliberazione riguardante l argomento in oggetto; E S P R I M E il proprio parere favorevole sotto il profilo della Regolarita' contabile dell atto. Monticello Brianza, Il Responsabile dell Area Contabilità, Patrimonio ed Amministrazione Generale F.to (SAINI MIRIAM)

6 Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE F.to dott.ing.corbetta SERENELLA IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE F.to AVV. MARIO BLANDINO CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE E COMUNICAZIONE AGLI ENTI CONSORZIATI La presente deliberazione è stata affissa in data odierna all albo pretorio di questo Consorzio e vi rimarrà affissa per quindici giorni consecutivi. Contestualmente all affissione è stata comunicata agli enti consorziati. Monticello Brianza, IL SEGRETARIO CONSORTILE F.to AVV. MARIO BLANDINO CERTIFICATO DI ESECUTIVITA La presente deliberazione: viene pubblicata nelle forme di legge all albo pretorio del Consorzio e diverrà esecutiva dopo dieci giorni di pubblicazione e quindi in data , ai sensi del 3 comma dell art. 134 del decreto legislativo n [S]viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi del 4 comma dell art. 134 del decreto legislativo n Monticello Brianza, IL SEGRETARIO CONSORTILE F.to AVV. MARIO BLANDINO Copia conforme all originale, in carta libera ad uso amministrativo. Monticello Brianza, IL SEGRETARIO CONSORTILE AVV. MARIO BLANDINO