Chiarimenti al 08/03/2016. Domanda 1) [ ] Lotto 2: si chiede conferma del numero di reazioni del sublotto 1 [..] Risposta 1)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chiarimenti al 08/03/2016. Domanda 1) [ ] Lotto 2: si chiede conferma del numero di reazioni del sublotto 1 [..] Risposta 1)"

Transcript

1 OGGETTO: Gara a procedura aperta ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la conclusione di un accordo quadro di cui all art. 59, comma 4, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura in lotti di prodotti Life Science - Numero di gara Chiarimenti al 25/02/2016 [ ] volevamo sapere se per partecipare alla gara in oggetto bisogna offrire a lotto unico. Oppure è possibile offrire una parte del lotto di partecipazione?. [..] Si precisa che gli Operatori Economici possono presentare la propria offerta per uno o per più lotti, fatto salvo che l offerta, per il lotto o i lotti cui si intende partecipare, deve riguardare per tutti gli articoli indicati nella relativa Lista dei Prodotti, nessuno escluso. Offerte parziali, incomplete, condizionate o in aumento non sono ammesse e, come indicato espressamente nel Disciplinare di Gara, comporteranno l esclusione dall Offerente medesimo stante l impossibilità della Stazione Appaltante di applicare correttamente il prescelto criterio di aggiudicazione. Chiarimenti al 03/03/2016 [ ]in fase di gara depositeremo un unica dichiarazione bancaria in quanto la nostra Società lavora con un solo Istituto di Credito. Pertanto chiediamo quale altra documentazione contabile potremmo depositare al fine di dimostrare la Capacità economico finanziaria della nostra Azienda [..] In merito alle referenze bancarie, fermo restando quanto previsto espressamente nel Disciplinare di Gara al punto 5.4 dell art. 5 e alla lettera K) dell art. 8, si precisa che l art. 41, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., prevede che Se il concorrente non è in grado, per giustificati motivi, ivi compreso quello concernente la costituzione o l inizio dell attività da meno di tre anni, di presentare le referenze richieste, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla Stazione Appaltante. Pertanto, attesa la necessità di presentare giustificati motivi puntualmente indicati in fase di offerta, sarà cura della Stazione Appaltante valutare, in sede di gara, l idoneità o meno della documentazione allegata in sostituzione delle referenze bancarie. A titolo esemplificativo i bilanci dell ultimo triennio possono costituire documentazione idonea a comprovare il requisito di capacità economica e finanziaria richiesto. Si ribadisce che tale documentazione dovrà essere comunque trasmessa allegando adeguata motivazione. Chiarimenti al 08/03/2016 [ ] Lotto 2: si chiede conferma del numero di reazioni del sublotto 1 [..]

2 Confermiamo che, come indicato nella descrizione del Prodotto, il numero di reazioni relative al Prodotto alla riga 1 è 500. Domanda 2) [ ] Lotto 5: si chiede quale concentrazione (50X 10X 1X) deve avere il TAE buffer [ ] Risposta 2) La concentrazione del Prodotto alla riga 3 è 10x. Domanda 3) [ ]LOTTO 2 - RIGA 1, si chiede se per "RT a 2 step" si intende soltanto la fase di retrotrascrizione oppure retrotrascrizione e amplificazione in 2 step separati. [..] Risposta 3) Con la definizione "RT a 2 step" si intende una reazione di retrotrascrizione a cui possono seguire in un secondo momento una serie di amplificazioni quantitative (Real Time PCR). Il kit deve comprendere solo i reagenti per la retrotrascrizione. Domanda 4) [ ]CONFEZIONAMENTI DIVERSI: Nel caso in cui offriamo confezionamenti diversi da quelli richiesti, Vi preghiamo di comunicarci dove poter inserire il taglio della confezione da noi proposta. [..] Risposta 4) Come riportato nel Capitolato Tecnico all Art. 2A In fase di gara Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare, comunque, il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione, al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. In fase di aggiudicazione Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative, purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione. Domanda 5) [ ]LOTTO 14 OLIGONUCLEOTIDI: Manca la quantità stimata per ogni riga. Tale informazione è necessaria per calcolare il ribasso sulla base d asta totale del lotto. [..] Risposta 5) Il dato di riferimento per la stima dei consumi è il valore totale del Lotto su base triennale, come indicato nei documenti di Gara. Domanda 6) [ ]CAPITOLATO TECNICO ART. 3 (PAG. 8) - Nel capitolato indicate che gli ordini dovranno essere inviati da IIT solo a mezzo pec o fax. Nel caso degli ordini relativi al lotto 14 (oligonucleotidi), richiediamo la possibilità che gli utenti IIT possano inserire gli ordini direttamente sul ns. sito web (pagina dedicata per la configurazione degli oligo). [..] Risposta 6) La modalità standard di invio degli ordini stabilita contrattualmente è l invio mediante pec o fax.

3 Ogni accordo ulteriore tra le parti su eventuali ed ulteriori modalità di trasmissione degli ordini sarà stabilito di comune accordo in seguito all aggiudicazione. Domanda 7) [ ]Lotto 10: Voce 30 e 31: occorre offrire un unico lotto di produzione o c è la possibilità di variare il lotto nel corso della validità della gara (36 mesi)?[..] Risposta 7) Confermiamo che durante il corso di validità della gara sono ammessi lotti di produzione differenti. Domanda 8) [ ]Lotto 10: Voce 21 e 30: cosa si intende per CE? [..] Risposta 8) La dicitura CE corrisponde al marchio Comunità Europea, una dicitura equivalente a questa è EU approved. Domanda 9) [ ]Lotto 10: Voce 34 e 35: il confezionamento indicato (10 ml) è tassativo o si può offrire un confezionamento da 50 o 100 ml?[..] Risposta 9) Come riportato nel Capitolato Tecnico all Art. 2A In fase di gara Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare, comunque, il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione, al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. In fase di aggiudicazione Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative, purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione. Domanda 10) [ ]Lotto 11: Voce 3: il confezionamento indicato (500 ml) è tassativo o si può offrire un confezionamento da 100ml? [..] Risposta 10) Come riportato nel Capitolato Tecnico all Art. 2A In fase di gara Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare, comunque, il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione, al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. In fase di aggiudicazione Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative, purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione. Domanda 11) [ ] Lotto 12: Avendo il nostro prodotto un confezionamento differente da quello indicato (0,5 ml invece di 1,5 ml), è possibile avere il numero di trasfezioni in modo da poter offrire un numero adeguato di confezioni? I prodotti potrebbero avere diversa concentrazione, pertanto potrebbe non esserci corrispondenza diretta tra volume e numero di test. [..] Risposta 11)

4 Come riportato nel Capitolato Tecnico all Art. 2A In fase di gara Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare, comunque, il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione, al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. In fase di aggiudicazione Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative, purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione. Domanda 12) [ ] Lotto n.6 - punto 8 Kit per estrazione di DNA (senza estrazione DNA puro) 250 reazioni. Si richiede di meglio chiarire cosa si intende per estrazione di DNA senza estrazione di DNA puro. In quanto non è chiaro che specifiche deve avere il kit. [..] Risposta 12) Si intende una fase di lisi della biopsia che libera DNA e lo rende disponibile all azione della TAQ Polymerase. Non è necessaria alcuna fase di purificazione del DNA (con resine, precipitazioni). Domanda 13) [ ] LOTTO 2, Voce n 1 (Kit RT a 2 step (con random primer e/o PoliT) 500 reazioni): il kit richiesto deve comprendere i reagenti per la retrotrascrizione e quelli per l amplificazione? Oppure solo per la retrotrascrizione? La domanda nasce dal fatto che nella Vostra descrizione del prodotto compare la parola a 2 step. [..] Risposta 13) Con la definizione "RT a 2 step" si intende una reazione di retrotrascrizione a cui possono seguire in un secondo momento una serie di amplificazioni quantitative (Real Time PCR). Il kit deve comprendere solo i reagenti per la retrotrascrizione. Domanda 14) [ ] LOTTO 8, Voce n 4 e 5 (T4 DNA Ligase 500 e 2500 unità): Si richiede di specificare esattamente il tipo di unità nella descrizione del prodotto. Fate riferimento alle unità Weiss o alle unità CELU (Coehesive End Ligation Unit)? [..] Risposta 14) Si tratta di unità Weiss Chiarimenti al 10/03/2016 [ ]si chiede chiarimento relativamente a quanto segue: LISTINO PREZZI UFFICIALE: 1. Si chiede se è possibile applicare una % di sconto unica diversa dagli sconti applicati per i lotti per i quali si presenta offerta 2. Se il catalogo dei prodotti che andremo ad offrire può essere consegnato con i normali prezzi di listino [..]

5 Con riferimento all art. 9, punto 2. LISTINO PREZZI UFFICIALE del Disciplinare di Gara, si precisa che l operatore economico dovrà fornire il proprio listino prezzi ufficiale al netto dell IVA. Qualora successivamente, nel periodo di efficacia del relativo accordo quadro, la Fondazione, ai sensi dell art. 132 del Codice, avesse necessità di richiedere l integrazione della fornitura con prodotti non presenti nell Elenco Prezzi Unitari Offerti, gli importi di tali integrazioni saranno calcolati applicando al prezzo indicato nel listino prezzi ufficiale il ribasso indicato in sede di offerta per il lotto di riferimento. Domanda 2) [ ]Rif. Articolo 9. Contenuto della Busta B Offerta economica. Si richede se obbligatorio l invio del Listino. [ ] Risposta 2) L invio del Listino Prezzi Ufficiale non è obbligatorio, ma una facoltà concessa all offerente.gli offerenti potranno allegare il catalogo dei prodotti da loro commercializzati nell ambito della categoria merceologica del lotto cui si intende partecipare. Si evidenzia che la Fondazione, qualora ne abbia necessità, avrà la facoltà di richiedere, nel periodo di efficacia del contratto di Accordo Quadro ed entro i limiti di legge, l integrazione della fornitura con prodotti non presenti nell offerta. Domanda 3) [ ]Non viene richiesta alcuna scheda tecnica e Busta contenente documentazione tecnica, confermate che non sono necessari questi documenti? [ ] Risposta 3) L affidamento dell'appalto avviene mediante il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell art. 82, comma 2, lett. a) del Codice, pertanto non viene richiesto agli operatori economici di presentare un offerta tecnica oggetto di valutazione: i prezzi unitari offerti per ciascun articolo oggetto del lotto/ dei lotti cui si intende partecipare dovranno essere formulati nel pieno rispetto delle prescrizioni contenute nel Capitolato Tecnico, nelle Condizioni Generali di Acquisto, nello schema di contratto e nel Disciplinare di gara. Domanda 4) [ ]Si richiede se possibile ricevere in formato excel il file Elenco Prezzi Unitari [ ] Risposta 4) Come espressamente indicato all art. 9 del Disciplinare di Gara, si precisa che i prezzi unitari offerti per ciascun articolo oggetto del lotto cui si intende partecipare sono da dichiarare utilizzando, a pena d esclusione, unicamente il modulo Elenco prezzi unitari offerti allegato al Disciplinare di Gara. Si precisa, inoltre, che il suddetto modulo viene fornito dalla Fondazione come file in formato.pdf debitamente vidimato dal Responsabile del Procedimento. Ciò posto non è quindi possibile riscontrare positivamente la suddetta richiesta. Si aggiunge inoltre che, per quanto concerne le corrette modalità di compilazione, sottoscrizione ed allegazione del citato file nella propria offerta, si rimanda a quanto disposto nell art. 9 del Disciplinare di Gara.

6 Chiarimenti al 11/03/2016 [ ]vi chiediamo cortesemente di specificare se il dato del bilancio richiesto nel fac-simile della domanda di partecipazione è relativo all utile o alla perdita d esercizio. In caso contrario vi chiediamo di comunicarci qual è la voce di bilancio desiderata [..] Sui fac-simili forniti dalla, al punto 9 della Domanda di Partecipazione è richiesto di indicare il totale di bilancio annuo in caso di media impresa, piccola impresa o microimpresa. Per totale di bilancio si intende il totale dell attivo patrimoniale. Il periodo di riferimento è quello dell ultimo esercizio contabile approvato. Per ogni ulteriore dettaglio si rinvia alla normativa applicabile. Domanda 2) [ ] La garanzia provvisoria può essere costituita anche tramite assegno circolare o bonifico bancario da versare presso la vostra tesoreria? In questo caso, preghiamo di fornire l IBAN e le informazioni necessarie per effettuare tale versamento [ ] Si specifica che, ai fini della partecipazione alla gara, come dettato dall art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e come indicato nel Bando di Gara e nello stesso Disciplinare di Gara, la garanzia provvisoria dovrà essere resa dall offerente unicamente nelle modalità ivi indicate. Tanto sopra rappresentato si specifica, pertanto, che la garanzia provvisoria non può essere resa tramite bonifico bancario. Si precisa, altresì, che qualora l offerente scelga di prestare tale garanzia mediante contanti (a titolo di esempio tramite assegno circolare), la medesima deve comunque essere corredata, a pena d esclusione, dall impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l esecuzione del contratto, di cui all art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., in caso l offerente risultasse affidatario. Qualora venga scelto di prestare la garanzia a mezzo assegno circolare lo stesso deve essere intestato a: Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia. Si precisa, inoltre, che nel caso in cui l offerente intenda partecipare ad uno o più lotti, è espressamente richiesta la costituzione di una specifica garanzia distinta e separata per ogni lotto di partecipazione, indipendentemente dalla modalità di garanzia prescelta, come indicato nel Disciplinare di Gara.

7 Chiarimenti al 17/03/2016 [ ]Si richiede se partecipando a più di un lotto è comunque necessario presentare una fidejussione per ogni lotto o si può presentare una fidejussione unica. [..] Come previsto espressamente nel Disciplinare di Gara all art. 8, Lettera I): nel caso in cui l offerente intende partecipare ad uno o più lotti, indipendentemente dalla modalità prescelta, è espressamente richiesta la costituzione di una specifica garanzia distinta e separata per ogni lotto di partecipazione Chiarimenti al 25/03/2016 [ ] LOTTO 1: con quali strumenti (marchio e modello) devono essere usati i kit? VOCI 3 e 6: cosa si intende per "e-probe fluorescenti"? [ ] L indicazione dello strumento non è rilevante ai fini della quotazione. A titolo informativo, i prodotti in oggetto sono utilizzati in modalità standard e non fast. Per "e-probe fluorescenti" si intende un oligonucleotide con sequenza specifica complementare al gene target contenente all estremità 5 un fluoroforo Reporter ed all estremità 3 una molecola Quencher. Domanda 2) [ ] LOTTO 4: per meglio identificare alternative idonee, è possibile conoscere il codice del prodotto attualmente in uso? o, in alternativa avere una descrizione più dettagliata del prodotto richiesto? [ ] Risposta 2) Alla riga 1 per Reagent for the isolation of high-quality total RNA si intende una soluzione chimica per effettuare l estrazione di RNA chiamata Acid guanidinium thiocyanate-phenol-chloroform extraction (abbreviato AGPC). Alla riga 2 per Gene Expression Assay Taqman (equivalente) si intende un kit per PCR quantitativa contenente Master Mix per PCR quantitativa e "e-probe fluorescenti" specifici per il gene target (custom). Domanda 3) [ ] Nel LOTTO 1, alle descrizioni prodotti 3 e 6, chiedete: N.3 - MASTER MIX per PCR quantitativa per e-probe fluorescenti (senza Sybr) 2X con Rox 5m N.6 - MASTER MIX per PCR quantitativa per e-probe fluorescenti (senza Sybr) 2X senza Rox 5ml

8 Vorrei domandare cosa intendete "per e-probe", intendete per probe classiche con fluorofori alle etremità o vi riferite a qualcosa di più specifico? [ ] Risposta 3) Per "e-probe fluorescenti" si intende un oligonucleotide con sequenza specifica complemetare al gene target contenente all estremità 5 un fluoroforo Reporter ed all estremità 3 una molecola Quencher. Domanda 4) [ ] LOTTO 8: riga 9: FACTOR XA 250μg/400 unita: di quale specie si intende il FACTOR XA, bovine o human? riga 9: FACTOR XA 250μg/400 unita: di quale specie si intende il FACTOR XA, bovine o human? [ ] Risposta 4) Confermiamo che si tratta di FACTOR XA, bovine. Domanda 5) [ ] LOTTO 13: Riga 4: si richiede verifica se il confezionamento richiesta sia effettivamente da 41 reazioni o da 40 Riga 8: si richiede verifica se il confezionamento richiesta sia effettivamente da 26 grammi o da 25 Riga 9: si richiede se e da indicare SOLO il prezzo di trasformazione. [ ] Risposta 5) Come riportato nel Capitolato Tecnico all Art. 2A Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare, comunque, il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione, al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative, purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione. Domanda 6) [ ] LOTTO 8: righe 4 e 5: si chiede di verificare il numero di unità ed il prezzo a base d asta in quanto non c è corrispondenza. [ ] Risposta 6) Si conferma il prezzo indicato nella documentazione di Gara. Domanda 7) [ ] Lotto n. 6 Punto 8 Kit per estrazione di DNA (senza estrazione DNA puro) 250 reazioni, si chiede di chiarire rispetto alla risposta 12 formulata : -cosa si intende per fase di lisi della biopsia e si chiede di indicare ulteriori caratteristiche tecniche del prodotto richiesto (matrice di partenza se tessuto specificare grammi, cellule specificare numero, e/o da batteri...)

9 - precisare il formato richiesto in quanto si richiedono 250 reazioni, ma nella risposta nr. 12 si fa riferimento ad un lisante. [ ] Domanda 8) [ ] Lotto n.6 - punto 8 Kit per estrazione di DNA (senza estrazione DNA puro) 250 reazioni : Si richiede di meglio chiarire cosa si intende per estrazione di DNA senza estrazione di DNA puro, in quanto non è chiaro che specifiche deve avere il kit. [ ] Risposte 7) e 8) Il kit comprende una fase di lisi di tessuto (per liberare il DNA, rendendolo disponibile all azione successiva della polimerasi) senza necessità ulteriori purificazioni (estrazioni con resine, ecc..) e una fase di amplificazione (il kit contiene una mix di reazione per PCR analitica). La matrice di partenza è una biopsia caudale (0,5-1 cm) o punch dell orecchio. I kit si intende al pezzo, confermando le 250 reazioni (1 reazione = 1lisi e 1 reazione di PCR) Domanda 9) [ ] Lotto 13: i prezzi unitari si riferiscono al numero di reazioni o al volume per confezione? Il prezzo del prodotto N.9, indicato con 10 è corretto? [ ] Risposta 9) La richiesta di offerta va formulata sul singolo pezzo, poiché l unità di misura indicata è il pezzo, specificando che si intende : alla riga 1: un pezzo da 40 reazioni; alla riga 2: un pezzo da 20 reazioni; alla riga 3-20x 50 un pezzo da 20 reazioni; alla riga 4: un pezzo da 41 reazioni). Infine, alla voce 9, il prezzo è da intendersi per un pezzo da una trasformazione. Domanda 10) [ ] Lotto 4, Prodotto N.2 Gene Expression Assay Taqman (equivalente) 250 ml, per questo prodotto viene inteso un assay già comprensivo di Sonde taqman e primer o la sola mastermix? [ ] Risposta 10) Confermiamo che per Assay kit si intende un Assay già comprensivo di Sonde. Ricordiamo che la sola master mix per sonde fluorescenti è presente nel Lotto 1 voci 3 e 6. Domanda 11) [ ] Lotto 8. N.4 Descrizione: T4 DNA Ligase 500unità Lotto 8 n.5 Descrizione: T4 DNA Ligase 20000unità Si richiede di confermare la correttezza del prezzo unitario (103,00 euro) richiesto per T4 DNA Ligase unità richieste nel lotto 6 n. 5. [ ] Risposta 11) Si confermano i prezzi indicati nella documentazione di Gara sia per la posizione 4, che per la posizione 5. Domanda 12)

10 [ ] Lotto 6. N.2 Descrizione: maxi prep 50 prep Si richiede di confermare il n di reazioni (prep) richieste per i prodotti 2 e 3. [ ] Risposta 12) Confermiamo i prezzi delle righe 2 e 3 ed informiamo che la riga 3 è stata oggetto di rettifica (da 250 prep a 100 prep). Domanda 13) [ ] In relazione alla gara "FORNITURA IN LOTTI DI PRODOTTI LIFE SCIENCE" - LOTTO 3, si chiede se nelle DNA polimerasi richieste il buffer di reazione deve contenere il Cloruro di Magnesio o averlo a parte. [ ] Risposta 13) Si conferma che il Cloruro di Magnesio deve trovarsi all interno del buffer di reazione. Domanda 14) [ ] Lotto 2, Prodotto N.1 KIT RT a 2 Step (con Random Primer e/o PoliT) 500 reazioni, si richiedono chiarimenti sul kit richiesto: si tratta di un kit RT-PCR o RT-qPCR 2 step? Può essere considerato analogo un kit RT one step? [ ] Risposta 14) Come già evidenziato nei Chiarimenti all 11 marzo 2016, pubblicati sul nostro Sito: Con la definizione "RT a 2 step" si intende una reazione di retrotrascrizione a cui possono seguire in un secondo momento una serie di amplificazioni quantitative (Real Time PCR). Il kit deve comprendere solo i reagenti per la retrotrascrizione. Chiarimenti al 14/04/2016 [ ] In riferimento alla procedura in oggetto, con la presente siamo a chiedere chiarimenti relativamente a quanto segue: lotto 1: su quale strumento devono essere utilizzate le diverse master mix richieste? [ ] L indicazione dello strumento non è rilevante ai fini della quotazione. A titolo informativo, i prodotti in oggetto sono utilizzati in modalità standard e non fast. Domanda 2) [ ] lotto 6, voce 14: quale parametro tra volume di eluizione e resa di estrazione è da considerare vincolante per la proposta alternativa? [ ] Risposta 2) Entrambi i parametri sono importanti, il parametro fondamentale è la concentrazione (il kit è un concentratore) e la concentrazione è data da una maggior quantità possibile in un volume minore possibile.

11 Domanda 3) [ ] lotto 7, voce 1: per quale applicazione verrà utilizzata la proteina richiesta? [ ] Risposta 3) Confermiamo che l applicazione è la Western blot. Domanda 4) [ ] lotto 2 Voce 1: Vi chiediamo cortesemente di controllare se il valore posto a base d'asta è corretto visto che, per quanto a nostra conoscenza, sul mercato l'importo da voi riportato è al di fuori del valore del prodotto, anche nel confezionamento da Voi richiesto. [ ] Risposta 4) Confermiamo il prezzo da noi indicato nella documentazione di Gara. Domanda 5) [ ] Si richiede la possibilità di indicare nella formulazione dell'offerta economica Tabella Elenco Prezzi Unitari Offerti il prezzo delle diverse tipologie di purificazione (RPC o similari, HPLC, PAGE) come costo per SINGOLA BASE, e non unicamente come prezzo per singolo oligonucleotide [ ] Risposta 5) Si conferma quanto già richiesto nei documenti di Gara. Domanda 6) [ ] In relazione alla procedura in oggetto siamo a chiedervi i seguenti chiarimenti : Lotto 14 - voce 1-4: il prezzo unitario è a base. Nelle voci da 5 a 13: viene indicato il prezzo unitario a oligo: quante basi formano l oligo? [ ] Risposta 6) Il prezzo si riferisce ad oligo da 10 a 90 basi di lunghezza. Domanda 7) [ ] Nelle modifiche, per esempio voci si parla di scala di sintesi 0,05, 1 e 2 umoli: qual è la quantità in OD a cui si riferisce? [ ] Risposta 7) Confermiamo l informazione fornita sulla scala di sintesi in micromoli mol). Domanda 8) [ ] Alla voce 3 indicate una scala di sintesi di 2 umole. A quanti OD si riferisce? Inoltre il prezzo unitario a base di gara risulta essere più basso della voce 4 (1 umole). E corretto? [ ] Risposta 8) Confermiamo l informazione fornita sulla scala di sintesi in micromoli mol). Si precisa che la voce 3 è stato oggetto di rettifica da 2 mol a 0,2 mol. Il prezzo è pertanto confermato, tenuto conto della rettifica.

12 Domanda 9) [ ] Essendo le modifiche al 5, 3 codificate con codici diversi, chiediamo la Vostra consulenza per la compilazione dell offerta con il file fornitoci, qualora ci fossero dei casi in cui la modifica dev essere fatta sia al 5 che al 3. [ ] Risposta 9) Per le voci dalla riga 14 alla riga 37 è stata specificata sia la modifica in 5 che quella in 3 per ciascuna voce. Per le voci dalla 38 alla 43 l interpretazione è la seguente : modifica in 5 OPPURE in 3. Domanda 10) [ ] Per quanto riguarda le voci 53, 54, 55: cosa si intende per Post synthesis modification? E una modifica in 5 o in 3 o interna per TAMRA/TEXAS RED e ROX? [ ] Risposta 10) Per Post synthesis modification si intende una modificazione sintetica che avviene dopo che la sintesi su fase solida dell oligonucleotide è terminata. La reazione di modifica può comunque avvenire prima di staccare l oligonucleotide dal supporto solido, oppure dopo sull oligonucleotide in soluzione. Domanda 11) [ ] per le voci 43 e 44 modificazioni HEX cosa si intende? E al 5 o 3 o interna? [ ] Risposta 11) Chiediamo la quotazione in base alle informazioni fornite, indipendentemente dal fatto che sia in 5, 3 o interna. Domanda 12) [ ] Voci 38, 39 e 40: Modification Primary Amine al 5 /3 : quale modifica si intende: C6-amino o c12 amino al 5? C7 amino al 3? [ ] Risposta 12) Lo scopo è ottenere degli oligonucleotidi che portino appeso un gruppo amminico primario al termine di una catena alchilica. Chiediamo la quotazione in base alle informazioni fornite, indipendentemente dalla posizione e dalla lunghezza della catena alchilica. Domanda 13) [ ] voci 41-43: modification 5 /3 Terminal Thiol: quali modifiche sono richieste? C6 thiol al 5 e thiol-c6 o thiol-c3 al 3? - voci 47-49: modification 6-fam: in che posizione dovrà essere FAM? Al 5 o al 3? [ ] Risposta 13) Lo scopo è ottenere degli oligonucleotidi che portino appeso un gruppo tiolo al termine di una catena alchilica. Chiediamo la quotazione in base alle informazioni fornite, indipendentemente dalla posizione e dalla lunghezza della catena alchilica.

13 Domanda 14) [ ] voci 47-49: modification 6-fam: in che posizione dovrà essere FAM? Al 5 o al 3? [ ] Risposta 14) E richiesta la quotazione in base alle informazioni fornite, indipendentemente dalla posizione della modificazione 6-FAM Domanda 15) [ ] voci 50-52: modification TET: in che posizione dovrà essere? 5 o al 3? [ ] Risposta 15) E richiesta la quotazione in base alle informazioni fornite, indipendentemente dalla posizione della modificazione TET. Domanda 16) [ ] Si richiede chiarimento per LOTTO 14: E possibile partecipare con una scala di sintesi alternativa per gli oligonucleotidi? [ ] Risposta 16) Si richiede come da Capitolato di quotare in micromoli ( mol). Domanda 17) [ ]in merito alla gara in oggetto, prorogata al 05/05/2016, dato che siamo già in possesso delle fideiussioni datate 21/03/2016, chiediamo se è sufficiente una lettera di proroga o se la data di scadenza di 180 gg. è da considerarsi valida. [ ] Risposta 17) La garanzia provvisoria prodotta come da richiesta all art. 8, lettera I) del Disciplinare di Gara, verrà ritenuta idonea anche a fronte della proroga dei termini di presentazione dell offerta: sarà cura della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia richiedere, se del caso, il rinnovo della cauzione, durante l'iter procedurale della gara. Chiarimenti al 21/04/2016 [ ] Per quanto riguarda la compilazione delle offerte economiche chiediamo se è possibile la compilazione manuale delle stesse in quanto i file pdf presenti sul vs. sito non risultano essere editabili. [ ] Si conferma che, come indicato all art. 9 del Disciplinare di Gara, è possibile compilare manualmente il documento elenco prezzi unitari offerti del/i lotto/i a cui si intende partecipare avendo poi cura di apporre su ogni pagina sigla autografa del legale rappresentante o del soggetto munito di apposita procura, apporre sull ultima pagina sottoscrizione autografa del legale rappresentante o del soggetto munito di apposita procura e infine di inserirlo/i all interno della Busta B Offerta Economica.

14 Nel caso in cui il concorrente optasse, invece, per la presentazione in modalità digitale del/i modulo/i Elenco Prezzi Unitari Offerti, è possibile compilare il documento manualmente, sottoscriverlo con firma digitale del legale rappresentante o del soggetto munito di apposita procura e trasmetterlo mediante adeguato supporto informatico (CD ROM, DVD, supporto USB, etc.) inserendolo nella Busta B Offerta Economica, assicurandosi dell effettiva presenza del documento informatico e quindi della sua effettiva leggibilità. [ ] avendo formati più grandi di quelli richiesti, il numero complessivo da fornire in tre anni (q.ta stimata) deve essere valutato sulla base del formato effettivo o di quello richiesto in gara? [ ] Si precisa che la quantità stimata deve essere valutata in base al formato richiesto in Gara. Inoltre, come da Capitolato, si specifica che: Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare comunque il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione. Domanda 2) [ ] In riferimento alla procedura in oggetto e al lotto 14 si richiede a questo Spettabile Ente di specificare quale criterio di aggiudicazione verrà adottato a parità di prezzo, visto che, come è noto, la scala di sintesi non è indicativa della quantità di oligonucleotide consegnato. La quantità di materiale fornito è infatti indicato dalla resa (media) che viene normalmente specificato in O.D. (densità ottica) oppure in µg (microgrammi). Si precisa inoltre che la descrizione utilizzata per specificare il prodotto richiesto ovvero la scala di sintesi Synthesis scale - non è assolutamente indicativa della quantità di materiale offerto, ma è semplicemente una specifica di produzione che nulla ha a che vedere con la quantità di oligonucleotide prodotto e quindi consegnato per unità di confezionamento. [ ]

15 Risposta 2) Si precisa che si richiede come da Capitolato di quotare secondo la scala di sintesi indicata in micromoli ( mol). Successivamente, in fase di Aggiudicazione, sarà a cura dell Aggiudicatario specificare la resa (media) in O.D. (densità ottica) o in µg (microgrammi). Chiarimenti al 28/04/2016 [ ] Si richiede di specificare ulteriormente quanto riportato nel chiarimento 2 del 21 /04/16. Ad esempio con riferimento al lotto 13 posizione 1: Bacteria Chemically Competent E. coli for high-efficiency cloning 40 reazioni quantità stimata in 36 mesi: 10 pz (equivalenti a 400reazioni). Avendo noi un prodotto equivalente che ha 48 reazioni (anziché 40) a confezione, il prezzo unitario lo trovo dividendo il nostro prezzo a confezione per 48 (trovando il prezzo a reazione) e moltiplicando per 40. Per il prezzo totale per 36 mesi che prevede 10 pz, moltiplico il prezzo sopra ricavato per 10. In caso di aggiudicazione la quantità da fornire non sarà di 10 pzz ma di 8,3 (400/48) e ci si accorderà con l Istituto per le quantità esatte. Corretto? [ ] Si ricorda quanto previsto nel Capitolato: Qualora l Offerente non contempli il formato indicato nell elenco Prodotti tra i propri standard di produzione/distribuzione, si richiede di indicare, comunque, il prezzo corrispondente al formato richiesto dalla Fondazione, al fine di rendere tra loro comparabili i prezzi offerti in sede di gara da tutti gli offerenti. Qualora l Aggiudicatario non sia in grado di fornire i Prodotti nel formato indicato nei documenti allegati, le Parti potranno di comune accordo individuare dei formati o delle soluzioni alternative, purché soddisfino le esigenze operative della Fondazione.

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Al punto 2.3 del Disciplinare di Gara (requisiti necessari per la partecipazione) "In relazione al fatturato specifico richiesto al punto III.2.2

Dettagli

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia AREA TECNICA SERVIZIO AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Determinazione nr. 27 Del 16/01/2014 Data esecutività 16/01/2014 OGGETTO: PROCEDURA DI

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 21 ottobre 2013 Ai soggetti interessati Prot. n. 10250 Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

Prot.n. 7310 Milano, 18 settembre 2015 RICHIESTE DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE AGGIORNATI AL 18 SETTEMBRE 2015

Prot.n. 7310 Milano, 18 settembre 2015 RICHIESTE DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE AGGIORNATI AL 18 SETTEMBRE 2015 Prot.n. 7310 Milano, 18 settembre 2015 RICHIESTE DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE AGGIORNATI AL 18 SETTEMBRE 2015 DOMANDA N. 1 (Prot. 7084 dell 11.09.2015) Chiediamo conferma che, avendo ricevuto l'accettazione

Dettagli

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna aziendaospedaliera@pec.aovv.it

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna aziendaospedaliera@pec.aovv.it Prot. N. 32953 del 26.09.2011 S.C. PROVVEDITORATO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI STABILIZZAZIONE CERVICO-DORSO-LOMBARI Risposta alle richieste di chiarimenti formulate: Testo del quesito

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI 02 febbraio 2011 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI ero Gara 702754 - Lotto CIG 0659407FDA Con la presente si forniscono le risposte alle richieste di chiarimento

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

D. In riferimento alla gara in oggetto indicata, visto il comma 3 bis dell art. 82 D.L. 163/2006, così come modificato dall art.

D. In riferimento alla gara in oggetto indicata, visto il comma 3 bis dell art. 82 D.L. 163/2006, così come modificato dall art. D. in riferimento alla gara in oggetto con la presente chiediamo: gli importi delle singole categorie che formano tutto l importo a base d asta. e possibile partecipare alla gara con l attestazione soa

Dettagli

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l affidamento del SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE

Dettagli

--------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------- Risposte alle domande di chiarimento Nota del 6 settembre 2013 Di seguito si trasmettono le risposte alle domande di chiarimento pervenute entro il termine delle ore 12:00 del giorno 03/09/2013 Domanda

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE: l importo posto a base d asta indicato in 25,00/ora Iva esclusa

QUESITI E RISPOSTE: l importo posto a base d asta indicato in 25,00/ora Iva esclusa QUESITI E RISPOSTE: 1) L art. 11 Divieto di subappalto e di cessione del contratto del disciplinare di gara vieta il subappalto. Tale divieto come abbiamo ragione di ritenere può riguardare soltanto l

Dettagli

QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3.

QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3. QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3. Ciascun concorrente può presentare la propria offerta, relativamente a uno o più

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI

COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI COMUNE DI FIRENZE UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI U.O.C. ASSICURAZIONI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA RESPONSABILITÀ

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI DIETETICI AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA-CERVELLO QUESITI E RISPOSTE

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI DIETETICI AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA-CERVELLO QUESITI E RISPOSTE PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI DIETETICI AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA-CERVELLO QUESITI E RISPOSTE QUESITO N. 1 In merito al lotto 25 non è menzionata la percentuale di

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Allegato 3 Offerta Economica Pagina 1 di 11 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara per l affidamento in convenzione di servizi per l ottimizzazione di beni e servizi

Dettagli

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE ENTRO IL TERMINE DEL 06.05.2008.

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE ENTRO IL TERMINE DEL 06.05.2008. Procedura aperta per l affidamento del servizio di trasporto, carico e scarico di colli di limitata dimensione per il triennio 2008-2011 presso gli edifici universitari, ed interventi di piccola manovalanza

Dettagli

Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE

Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE Quesito. 1) Nel Disciplinare di Gara (punto 10. Pag. 7) viene richiesto

Dettagli

PRECISAZIONI IN MERITO ALLA SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA OFFERTE

PRECISAZIONI IN MERITO ALLA SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA OFFERTE PRECISAZIONI IN MERITO ALLA SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA OFFERTE La gara sarà dichiarata aperta da un apposita Commissione, nominata da Lombardia Informatica S.p.A., la quale il giorno 07 aprile 2010 con

Dettagli

FORM CLIENTI / FORNITORI

FORM CLIENTI / FORNITORI FORM CLIENTI / FORNITORI Da restituire, compilato in ognuna delle sue parti, a: Ditta Enrico Romita Via Spagna, 38 Tel. 0984.446868 Fax 0984.448041 87036 Mail to: amministrazione@calawin.it 1 Informativa

Dettagli

La risposta è affermativa L acquisto del CD è alternativo alla presa visione degli elaborati.

La risposta è affermativa L acquisto del CD è alternativo alla presa visione degli elaborati. QUESITI E RISPOSTE 1. Non risulta scaricabile il bando di gara; Il bando di gara pubblicato nella GURI del 04/07/2014 al n. T14BFM11431 ed il successivo corrispondente avviso di rettifica pubblicato nella

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Mestre 5 Lazzaro Spallanzani

Istituto Comprensivo Statale Mestre 5 Lazzaro Spallanzani Prot. n. 870/VI/10 Venezia-Mestre, 3 marzo 2016 REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Redatto ai sensi dell art. 125, comma 10 del D.Lgs. 12 aprile 2006,

Dettagli

MIFID Markets in Financial Instruments Directive

MIFID Markets in Financial Instruments Directive MIFID Markets in Financial Instruments Directive Il 1 1 Novembre 2007 è stata recepita anche in Italia, attraverso il Decreto Legislativo del 17 Settembre 2007 n.164n.164,, la Direttiva Comunitaria denominata

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n - del PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Operativa

Dettagli

MinisterodelloSviluppoEconomico

MinisterodelloSviluppoEconomico MinisterodelloSviluppoEconomico DIREZIONE GENERALE PER GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE IL DIRETTORE GENERALE Visto il decreto del Ministro dello sviluppo economico 24 settembre 2014, pubblicato nella Gazzetta

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Prot N. 0007364/A32 del 02 ottobre 13 REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE CONSIDERATO che le Istituzioni Scolastiche, per l affidamento di lavori, servizi

Dettagli

REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50

REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50 Allegato A REGIONE LAZIO - GIUNTA REGIONALE BANDO DI GARA CIG N. 0201344A50 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Giunta Regionale,

Dettagli

CCNL vigente per dipendenti da Istituti e Imprese di vigilanza privata e, pertanto, si tratta di un

CCNL vigente per dipendenti da Istituti e Imprese di vigilanza privata e, pertanto, si tratta di un Q : Con riferimento a quanto indicato all ultimo capoverso dell art. 1 parte I del Capitolato di gara si chiede di precisare se la procedura di cambio appalto debba essere attivata obbligatoriamente sia

Dettagli

Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012

Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012 CHIARIMENTI RICHIESTI RELATIVAMENTE ALLA PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE IN REGIME DI OUTSOURCING DEL SISTEMA INFORMATIVO INFORMATICO AZIENDALE. Chiarimenti richiesti via

Dettagli

FAQ 3 aggiornate al 3 settembre 2015

FAQ 3 aggiornate al 3 settembre 2015 COD.101_15 FORNITURA DI UN SISTEMA DI ACCUMULO ELETTROCHIMICO SODIO-CLORURI DI NICHEL AD ALTA TEMPERATURA CON INVERTER BIDIREZIONALE E SISTEMA DI CONTROLLO INTEGRATO. FAQ 3 aggiornate al 3 settembre 2015

Dettagli

BRACCIANO AMBIENTE S.P.A. Prot. Dir. Gen. 123 del 06 Agosto 2013. Avviso di asta pubblica per la vendita di spazi di conferimento

BRACCIANO AMBIENTE S.P.A. Prot. Dir. Gen. 123 del 06 Agosto 2013. Avviso di asta pubblica per la vendita di spazi di conferimento BRACCIANO AMBIENTE S.P.A. Prot. Dir. Gen. 123 del 06 Agosto 2013 Avviso di asta pubblica per la vendita di spazi di conferimento A seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione della Bracciano

Dettagli

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Provincia di Bari Piazza Margherita di Savoia, 10 www.comune.gioiadelcolle.ba.it P.Iva: 02411370725 C.F.: 82000010726 CAPITOLATO D ONERI Fornitura di manifesti di comunicazione

Dettagli

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE Domanda n. 1 Disciplinare di gara punto 4.1 - Criteri di aggiudicazione, Punteggio Economico. La Base d asta unitaria relativa al corrispettivo per la consegna

Dettagli

PROCEDURA APERTA SOTTO SOGLIA, AI SENSI DELL ART. 124 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006 N

PROCEDURA APERTA SOTTO SOGLIA, AI SENSI DELL ART. 124 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006 N FAQ PROCEDURA APERTA SOTTO SOGLIA, AI SENSI DELL ART. 124 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006 N.163, PER L AFFIDAMENTO ANNUALE DEL SERVIZIO DI PULIZIA PER LE SEDI DI PERTINENZA DELLA FONDAZIONE LIRICO SINFONICA

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti 1/7 ART. 1 OBBLIGATORIETA (Articolo 2 e 3 del Regolamento dei Contratti) 1.1. In virtù della delega contenuta nell articolo

Dettagli

16) CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E SOTTOPOSTA L ESECUZIONE DELL APPALTO: Come indicato nel Foglio Condizioni;

16) CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E SOTTOPOSTA L ESECUZIONE DELL APPALTO: Come indicato nel Foglio Condizioni; AVVISO DI GARA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA (allegato XIV D.Lgs. 50/2016) Provvedimento Dirigenziale n. 64 del 19/05/2016 1) STAZIONE APPALTANTE:, Sede legale: Via Grandi n. 45 15033 CASALE MONFERRATO

Dettagli

SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA REV. 01

SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA REV. 01 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE E MENSA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI VILLA D AGRI, DESTINATO AI DEGENTI E AI DIPENDENTI. ALLEGATO 6 SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA REV. 01 PAGINA

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione e gestione

Dettagli

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA Fornitura di gas e dei servizi connessi presso gli insediamenti della società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (di seguito RFI S.p.A. ) Capitolato tecnico

Dettagli

PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEL TEATRO ALLA SCALA E SEDI ESTERNE ( CIG 6698178757) QUESITI

PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEL TEATRO ALLA SCALA E SEDI ESTERNE ( CIG 6698178757) QUESITI Quesito 1 a) Il Bando di gara la punto III.1.2) precisa che, ai fini della partecipazione alla gara, è richiesto il possesso di un fatturato minimo annuo nel settore di attività oggetto dell appalto, il

Dettagli

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Controllo di Gestione. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1

ALLEGATO 3. Bando. Servizio Controllo di Gestione. Offerta Economica. Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 Bando Servizio Controllo di Gestione ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO E ASSISTENZA TECNICA NELLE

Dettagli

* al Comitato introdotto con delibera del Comitato Agevolazioni dell 11.10.2011.

* al Comitato introdotto con delibera del Comitato Agevolazioni dell 11.10.2011. Comitato Agevolazioni istituito presso la SIMEST in base alla Convenzione stipulata il 16.10.1998 tra il Ministero del Commercio con l Estero (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e la SIMEST CIRCOLARE

Dettagli

Tutti gli importi dovranno essere espressi in Euro e si intendono al netto di IVA ai sensi dell art. 4 del D.P.R. 21 gennaio 1999, n. 22.

Tutti gli importi dovranno essere espressi in Euro e si intendono al netto di IVA ai sensi dell art. 4 del D.P.R. 21 gennaio 1999, n. 22. ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3- OFFERTA ECONOMICA La busta C - Gara per l affidamento di servizi per erogazione di formazione tramite piattaforma e-learning per il Ministero dell Economia e delle

Dettagli

CHIARIMENTI. (aggiornato al 30 aprile 2015)

CHIARIMENTI. (aggiornato al 30 aprile 2015) CHIARIMENTI (aggiornato al 30 aprile 2015) QUESITO N.1 Si chiede gentile conferma che nell eventualità che l offerta venga firmata da un procuratore speciale è sufficiente produrre dichiarazione di copia

Dettagli

D.9 Si chiede conferma che un concorrente possa partecipare a tutti e tre i lotti e possa risultare aggiudicatario di tutti e tre.

D.9 Si chiede conferma che un concorrente possa partecipare a tutti e tre i lotti e possa risultare aggiudicatario di tutti e tre. APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELL AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELLA TOSCANA (CUP C25D12000000005). FAQ D.16 E possibile

Dettagli

Regolamento. ART. 1 Istituzione dell'elenco

Regolamento. ART. 1 Istituzione dell'elenco ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIONE ITALIANA DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANTO E AGRICOLTURA - ex art.125 comma 12 del D.legislativo 12.4.2006 n.163 (approvato con determinazione

Dettagli

Settore Affari Generali e Istituzionali. Disciplinare per le Pubblicazioni on line

Settore Affari Generali e Istituzionali. Disciplinare per le Pubblicazioni on line Settore Affari Generali e Istituzionali Disciplinare per le Pubblicazioni on line ANNO 2014 INDICE Art. 1 Principi generali... 3 Art. 2 Modalità di accesso al servizio on line... 3 Art. 3 Atti destinati

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Allegato3_OffertaEconomica15giugno2005.doc Pag. 1/6 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La Busta C Gara per la fornitura del servizio di pulizia e di altre attività ausiliarie presso

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta trasmessa a mezzo (PEC/fax) OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO DELL ACCORDO QUADRO STIPULATO,

Dettagli

CITTA DI MONTEGROTTO TERME

CITTA DI MONTEGROTTO TERME Allegato 2) alla determinazione dei Servizi Sociali n.... del... CITTA DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA Servizi Sociali BANDO DI GARA DI PUBBLICO INCANTO RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Dettagli

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti;

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti; Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO Il Piano relativo al Bando 4462 del 31/03/2011; VISTA La circolare prot. A00DGAI/10674 del 27/09/2011; VISTA L autorizzazione ricevuta

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Allegato 3 - Offerta Economica.doc 1 di 5 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La Busta C Gara per la fornitura del servizio di pulizia e di altre attività ausiliarie pressogli Istituti

Dettagli

27/10/2014 PARTNER: CONTARINA SPA società pubblica che svolge il servizio di gestione integrata dei rifiuti e altri servizi comunali.

27/10/2014 PARTNER: CONTARINA SPA società pubblica che svolge il servizio di gestione integrata dei rifiuti e altri servizi comunali. OGGETTO: Procedura aperta per la fornitura e manutenzione di mezzi d opera e macchine operatrici (n. 4 lotti, CIG: CIG: 5948060E60; 5948065284; 594807391C; 5948077C68). Precisazioni e chiarimenti. 27/10/2014

Dettagli

DISCIPLINARE. La procedura è in attuazione alla Determinazione n. 81 del 25/02/2014 del Dirigente dell Area Economico Finanziaria.

DISCIPLINARE. La procedura è in attuazione alla Determinazione n. 81 del 25/02/2014 del Dirigente dell Area Economico Finanziaria. FORNITURA DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ATTREZZATURE INFORMATICHE DI PROPRIETA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI AL DI FUORI DEL PERIODO DI GARANZIA INIZIALE ON SITE - CIG: 5654825D33 DISCIPLINARE Il

Dettagli

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA LOTTO 1

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA LOTTO 1 ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA LOTTO 1 ALLEGATO 2 - OFFERTA TECNICA La Busta B Offerta tecnica dovrà, pena l esclusione dalla gara, contenere i documenti di cui ai punti 7.7, 7.9, 7.10, 7.11, 7.12, 7.13 del

Dettagli

SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE AZIENDE PER LA RICERCA DI PERSONALE

SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE AZIENDE PER LA RICERCA DI PERSONALE SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE AZIENDE PER LA RICERCA DI PERSONALE MANUALE OPERATIVO 5 gennaio 2013 Sommario Modalità operative... 2 Obiettivi del servizio... 2 Il flusso delle azioni... 2 Costi del servizio...

Dettagli

COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo

COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 267, COMMA 8, DPR 207/2010 PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA PER LA RISISTEMAZIONE DEL PONTE CATOLFI

Dettagli

1 - Domanda. 2 - Domanda. 3 - Domanda

1 - Domanda. 2 - Domanda. 3 - Domanda 1 - Domanda La Società XXX si occupa della realizzazione di allestimenti e impianti multimediali in ambito museale, nel proprio certificato camerale non è riportata la dicitura riferita al possesso dell

Dettagli

CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n. 160 00196 Roma (RM)

CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n. 160 00196 Roma (RM) CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n. 160 00196 Roma (RM) Gara a procedura aperta per l affidamento del servizio di tesoreria della Cassa Nazionale del Notariato per il triennio 01.01.2014-31.12.2016

Dettagli

Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche

Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche Metodologia dell attività di vigilanza e controllo dell Autorità in relazione agli obblighi di pubblicazione

Dettagli

FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER IL SOCIALE

FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER IL SOCIALE FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER IL SOCIALE 1. Domanda: Con quale modalità sarà possibile ottenere chiarimenti in merito alle procedure di attuazione e rendicontazione dei progetti cofinanziati?

Dettagli

Atto nr. 342/Fr del 31/03/2014 Fondazione Ravello

Atto nr. 342/Fr del 31/03/2014 Fondazione Ravello Atto nr. 342/Fr del 31/03/2014 Fondazione Ravello PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI DI PROMOZIONE CULTURALE NELL AMBITO DELLE NUOVE INIZIATIVE REGIONALI DI CUI AL PIANO AZIONE COESIONE, III ED ULTIMA RIPROGRAMMAZIONE

Dettagli

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016. Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale

Dettagli

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE Pagina 1 di 5 REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CORSI DI GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI FUORISTRADA PER I COORDINATORI, CAPISQUADRA E VOLONTARI DEI GRUPPI COMUNALI DI

Dettagli

TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D.

TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D. ACEA S.p.A. DISCIPLINARE TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D. Lgs. 81/2008 - Art. 89 punto 1 lett. e) e Art. 91) Roma, marzo 2015 Disciplinare

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

ALLEGATO A/9 al DISCIPLINARE DI GARA

ALLEGATO A/9 al DISCIPLINARE DI GARA Nuovo Ospedale nella zona orientale di Napoli Ospedale del Mare AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI, GESTIONALI, OPERATIVI E DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DA ESEGUIRSI PRESSO IL COMPLESSO OSPEDALIERO OSPEDALE

Dettagli

B-4.A-FESR06 POR SICILIA 2012-154 La scuola per il lavoro Laboratorio per il collaudo, verifica e manutenzione degli impianti elettrici

B-4.A-FESR06 POR SICILIA 2012-154 La scuola per il lavoro Laboratorio per il collaudo, verifica e manutenzione degli impianti elettrici Pagina 1 di 6 B-4.A-FESR06 POR SICILIA 2012-154 La scuola per il lavoro Laboratorio per il collaudo, verifica e manutenzione degli impianti elettrici Prot. n 4357/A11 del 02/08/2013 N CIG: Z120B1BC90 Partinico,

Dettagli

Avviso di gara Settori speciali. Servizi

Avviso di gara Settori speciali. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:340118-2015:text:it:html Italia-Biella: Servizi di assicurazione di responsabilità civile autoveicoli 2015/S 187-340118 Avviso di gara

Dettagli

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO GIÀ IN USO AL SERVIZIO N.U. IL DIRIGENTE DEL 6 SETTORE

Dettagli

1) QUESITO 2) QUESITO DOMANDA:

1) QUESITO 2) QUESITO DOMANDA: 1) QUESITO : Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento in merito al requisito necessario per partecipare alla gara in oggetto. Al punto i) del Bando di Gara (documentazione amministrativa, busta 1),

Dettagli

Corso del popolo, 241-45100 Rovigo C.F.: 80008520290. Tel: 0425 22273 Fax: 0425 29628 www.conservatoriorovigo.it

Corso del popolo, 241-45100 Rovigo C.F.: 80008520290. Tel: 0425 22273 Fax: 0425 29628 www.conservatoriorovigo.it Prot. N 2944/ E4-1 Rovigo, 17/07/2013 Corso del Popolo 241-45100 Rovigo Telefono 0425/22273 Telefax: 0425/29628 PEC: conservatoriorovigo@pcert.postecert.it e-mail: segreteria@conservatoriorovigo.it sito

Dettagli

CONSIP S.p.A. Gara per la fornitura di Autovetture e servizi connessi in favore della Pubblica Amministrazione

CONSIP S.p.A. Gara per la fornitura di Autovetture e servizi connessi in favore della Pubblica Amministrazione ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Allegato 3 Offerta economica Pag. 1 di 6 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La Busta C Gara per la fornitura di Autovetture e la prestazione dei servizi connessi in favore della

Dettagli

di arredo mobile per le esigenze del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione presso l edificio U14.

di arredo mobile per le esigenze del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione presso l edificio U14. Pubblico Incanto ex D. Lgs. 358/92 e s.m. per l affidamento della fornitura e posa in opera di arredo mobile per le esigenze di didattica di Ateneo presso il II lotto dell edificio U9. Pubblico Incanto

Dettagli

Con la presente vengono fornite indicazioni ai fini dell autorizzazione all esercizio di detta modalità di gioco.

Con la presente vengono fornite indicazioni ai fini dell autorizzazione all esercizio di detta modalità di gioco. Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato DIREZIONE GENERALE Direzione per i giochi Ufficio 11 - Bingo Roma, 17 giugno 2011 AI CONCESSIONARI DEL GIOCO A DISTANZA

Dettagli

METALRACCORDI SRL. Busto Arsizio 01/11/2006 Cliente e fornitore

METALRACCORDI SRL. Busto Arsizio 01/11/2006 Cliente e fornitore Cliente e fornitore OGGETTO : Informativa sulla privacy, richiesta consenso, nostro consenso, modulo per richiesta anagrafiche. e nostri dati per aggiornamento Vostri archivi Con la presente siamo a pubblicare

Dettagli

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56615-2011:text:it:html I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

Dettagli

CAPITOLATO PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CORSICO - ANNO SCOLASTICO 2014/2015

CAPITOLATO PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CORSICO - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Allegato 1 CAPITOLATO PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CORSICO - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Art. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L appalto ha per oggetto la fornitura di

Dettagli

Bando di gara n 4740396/2012 per la fornitura di a utobus urbani di linea alimentati a gasolio classe 1 metri 15,00 lotto n 1 CIG 481766 2C70.

Bando di gara n 4740396/2012 per la fornitura di a utobus urbani di linea alimentati a gasolio classe 1 metri 15,00 lotto n 1 CIG 481766 2C70. Bando di gara n 4740396/2012 per la fornitura di a utobus urbani di linea alimentati a gasolio classe 1 metri 15,00 lotto n 1 CIG 481766 2C70. - 1.2.2 Architettura veicolo : o Viene richiesto pavimento

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO DELIBERAZIONE 5 NOVEMBRE 2015 519/2015/A AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ED EFFICACE DELLA PROCEDURA DI GARA APERTA - RIF. 222/2014/A - CIG 5748085DC9 - INDETTA IN AMBITO NAZIONALE FINALIZZATA ALLA STIPULA DI

Dettagli

FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI PUBBLICI

FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI PUBBLICI FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER LA VALORIZZAZIONE DEI BENI PUBBLICI 1. Domanda: Quanti progetti risultano ammessi al co finanziamento? Risposta: Al momento i progetti ammessi al co finanziamento

Dettagli

PROT. 20140080037/02 Lì 04/06/2014

PROT. 20140080037/02 Lì 04/06/2014 PROT. 20140080037/02 Lì 04/06/2014 OGGETTO: GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN MODALITÀ SERVICE DI SISTEMI INFUSIONALI, OCCORRENTI PER LE NECESSITA DEI PRESIDI OSPEDALIERI

Dettagli

RISPOSTA: NO, NON E MOTIVO DI ESCLUSIONE

RISPOSTA: NO, NON E MOTIVO DI ESCLUSIONE FORNITURA DI MATERIALI DISPOSITIVI ELASTOMERICI E CATETERI VENOSI OCCORRENTI ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA FEDERAZIONE SOVRAZONALE PIEMONTE 6 SUD EST - DURATA 36 MESI GARA N. 4916921 CHIARIMENTI LOTTO 1

Dettagli

BANDO DEL 19 NOVEMBRE 2015 per la presentazione di proposte per l ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta beneficiari del Programma

BANDO DEL 19 NOVEMBRE 2015 per la presentazione di proposte per l ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta beneficiari del Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e Quali sono i possibili motivi che possono determinare l esclusione della domanda di ammissione presentata per il Bando? I possibili motivi che possono

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL ALBO DEI FORNITORI DI CUI ALL ART. 125 DEL D.LGS. 163/06.

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL ALBO DEI FORNITORI DI CUI ALL ART. 125 DEL D.LGS. 163/06. REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL ALBO DEI FORNITORI DI CUI ALL ART. 125 DEL D.LGS. 163/06. ARTICOLO 1 - ISTITUZIONE ALBO FORNITORI La Fondazione Teatro Regio di Torino procede all istituzione

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso per l appalto della

Dettagli

Interventi in materia di Comitati nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali ed edizioni nazionali.

Interventi in materia di Comitati nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali ed edizioni nazionali. Circolare 10 febbraio 2016 n. 101 Interventi in materia di Comitati nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali ed edizioni nazionali. (G.U. 18 febbraio 2016, n. 40) Emanata

Dettagli

ALLEGATO 3 FAC-SIMILE DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA. Procedura aperta per la fornitura di n. 3 Centri Mobili per la raccolta differenziata.

ALLEGATO 3 FAC-SIMILE DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA. Procedura aperta per la fornitura di n. 3 Centri Mobili per la raccolta differenziata. ALLEGATO 3 FAC-SIMILE DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA Pag. 1 di 5 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La Busta C Offerta economica dovrà, pena l esclusione dalla gara, contenere: 1. una Dichiarazione di offerta

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it

C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50122 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Pag. 1 di 9. ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Per ciascun lotto, la busta C Gara per la fornitura di sistemi per il controllo accessi, il rilevamento presenza, gli allarmi, la

Dettagli

Agenzia delle Dogane Roma, 20 novembre 2013 e dei Monopoli

Agenzia delle Dogane Roma, 20 novembre 2013 e dei Monopoli Agenzia delle Dogane Roma, 20 novembre 2013 e dei Monopoli Direzione centrale gestione accise e monopolio tabacchi Ufficio circolazione tabacchi Prot. n. DAC/CTL/ 8443 /2013 All. Risposta al foglio n.

Dettagli

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari

COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari REGOLAMENTO COMUNALE PER L ALIENAZIONE DEI BENI MOBILI COMUNALI (Approvato con Delibera Consiliare n. 32 del 29/07/2014 e modificato con delibera Consiliare n.

Dettagli

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLA FORNITURA DI PRODOTTI VENDIBILI IN FARMACIA 1. STAZIONE APPALTANTE: AMEA SpA che gestisce la Farmacia Comunale di Paliano. La Stazione

Dettagli

Istruzioni modulistica Elenco associazioni professionali

Istruzioni modulistica Elenco associazioni professionali Istruzioni modulistica Elenco associazioni professionali La legge 14 gennaio 2013, n.4, all art.2, comma 7, prevede che il Ministero dello sviluppo economico pubblichi sul proprio sito web un elenco delle

Dettagli

GARA DI APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA Risposte alle richieste di chiarimento e ai quesiti posti dalle ditte interessate.

GARA DI APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA Risposte alle richieste di chiarimento e ai quesiti posti dalle ditte interessate. GARA DI APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA Risposte alle richieste di chiarimento e ai quesiti posti dalle ditte interessate. QUESITO N. 1 Vengono chiesti i seguenti chiarimenti : a) Nel capitolato è indicato

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE QUARTIERI

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE QUARTIERI COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE QUARTIERI SERVIZIO RIFREDI Q. 5 PROCEDURA APERTA PER: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO VACANZE ANZIANI 2010 DEL QUARTIERE 5 DISCIPLINARE DI GARA Il giorno 2 marzo 2010 alle ore 10,00

Dettagli

Regione Puglia Area Organizzazione e riforma dell amministrazione Servizio AA.GG. EmPULIA

Regione Puglia Area Organizzazione e riforma dell amministrazione Servizio AA.GG. EmPULIA Trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dall Amministrazione Regionale ALLEGATO 3 Schema di Offerta Economica e Giustificazioni Allegato 3: Schema di Offerta Economica

Dettagli