Sony presenta la nuova fotocamera compatta RX1R II con sensore di immagine full-frame retroilluminato da 42,4 MP

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sony presenta la nuova fotocamera compatta RX1R II con sensore di immagine full-frame retroilluminato da 42,4 MP"

Transcript

1 Comunicato stampa Milano, 14 ottobre 2015 Sony presenta la nuova fotocamera compatta RX1R II con sensore di immagine full-frame retroilluminato da 42,4 MP L ultimo modello compatto premium di Sony vanta sensore fullframe retroilluminato, obiettivo ZEISS Sonnar T* F2 da 35 mm, AF ad alta velocità, mirino XGA OLED a scomparsa e il primo filtro passa-basso ottico variabile al mondo i con bracketing Sony presenta oggi l ultima arrivata della gamma di fotocamere compatte Cyber-shot RX: la full frame RX1R II (modello DSC-RX1RM2). La nuova RX1R II, che va ad aggiungersi alle RX1 e RX1R nella famiglia dei modelli full-frame più piccoli al mondo, offre la massima qualità d immagine mai raggiunta da una fotocamera compatta di Sony.

2 Questo soprattutto grazie al connubio tra il nuovo sensore ad alta risoluzione da 42,4 MP e l obiettivo ad ampia apertura F2 da 35 mm ZEISS Sonnar T* a lunghezza focale fissa, perfezionati per lavorare insieme con prestazioni eccezionali. Inoltre, il nuovo modello può contare su AF con risposta del 30% più rapida rispetto ai primi modelli RX1 ed è dotato del primo filtro passa-basso ottico variabile al mondo, con impostazioni off, standard o high in base alle preferenze dell utente con bracketing del filtro passa-basso disponibile. Completa il modello il comodo mirino XGA OLED a scomparsa per scatti ad altezza occhi, implementato modificando in misura minima le dimensioni complessive del corpo macchina rispetto ai prodotti precedenti. Qualità d immagine senza pari nel palmo di una mano La nuova fotocamera RX1R II utilizza un sensore CMOS Exmor R full-frame retroilluminato da 35 mm con circa 42,4 megapixel effettivi, abbinato a un potente processore BIONZ X per raggiungere livelli di risoluzione e sensibilità superiori (ISO , espandibili a ii ) con un ampia gamma dinamica. La struttura del sensore retroilluminato, con circuiti estesi e cablaggi in rame, consente una maggiore velocità di trasmissione, con elaborazione dei dati 3,5 volte più veloce rispetto al modello RX1R, per il massimo della reattività. Ottimizzato in modo specifico per il sensore d immagine, l obiettivo F2 da 35 mm ZEISS Sonnar T* ad ampia apertura assicura che le immagini recepite dalla fotocamera siano straordinariamente nitide, dal centro fino agli angoli. L obiettivo inoltre è dotato di un anello adattatore macro per la messa a fuoco di soggetti vicini, anche a 14 cm dall ottica, oltre a nove lamelle di apertura, per ottenere effetti di sfocatura dello sfondo morbidi e regolari con la maggior parte delle impostazioni di apertura.

3 Un altro vantaggio unico della nuova fotocamera è il design con obiettivo fisso, che consente un posizionamento impeccabile del sensore e dell ottica per sfruttare appieno l elevatissima risoluzione. Più i due componenti sono vicini, infatti, maggiore è l angolo attraverso cui può passare la luce che attraversa l obiettivo e raggiunge direttamente il sensore, dando vita a immagini ricche di dettagli ultra-definiti. Inoltre, a differenza delle comuni fotocamere con obiettivo intercambiabile e otturatore sul piano focale, la RX1R II utilizza un otturatore a diaframma, che permette una rapidità di sincronizzazione straordinaria di 1/2000 sec e una riduzione significativa delle dimensioni complessive del corpo macchina. La nuova RX1R II è in grado di acquisire immagini anche in formato RAW non compresso a 14 bit, per massimizzare i vantaggi dell ampia gamma dinamica del sensore d immagine, ma supporta al contempo i formati compressi esistenti. AF ad alta velocità per non perdere l attimo decisivo Il modello RX1R II è il primo nell apprezzata linea di fotocamere compatte RX di Sony a impiegare il sistema Fast Hybrid AF. Il nuovo sensore d immagine può contare su 399 punti di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase sul piano focale, pari a circa il 45% dell area dell immagine la più ampia copertura AF al mondo su un sensore full-frame i che funzionano di concerto con i 25 punti di messa a fuoco automatica a rilevamento di contrasto, per ottenere una risposta il 30% circa più veloce del modello originale. Inoltre, la fotocamera ha un avanzato algoritmo di rilevazione dei movimenti, che consente un tracking più accurato dei soggetti in azione e permette l aggiunta della modalità AF-C, per seguire con precisione il soggetto dopo la messa a fuoco. La macchina arriva a raggiungere fino a 5 fps per gli scatti continui con tracking AF. Tra le altre migliorie di messa a fuoco del modello figurano l impostazione di aree di AF multiple, con modalità Ampia/Centrale/Spot flessibile, oltre a Eye AF e Lock-on AF.

4 Il primo filtro passa-basso ottico variabile al mondo RX1R II è dotata di un filtro passa-basso ottico variabile, novità assoluta su una fotocamera digitale, che permette al fotografo di regolare manualmente l equilibrio tra risoluzione dell immagine, effetti moiré o distorsioni cromatiche, in base al soggetto. Le tre possibili impostazioni per il filtro passa-basso iii includono off, per effetti simili a quelli ottenibili senza filtro passa-basso e adatti quando si preferisce dare priorità alla risoluzione, standard, che bilancia risoluzione e rimozione di moiré e distorsioni cromatiche, e high, per dare priorità alla riduzione di effetti moiré e distorsioni. Queste caratteristiche uniche consentono ai fotografi di ottenere la qualità di immagine e la risoluzione che desiderano, in presenza di oggetti con frequenza spaziale elevata che inducono effetti moiré, agendo in modo paragonabile alla combinazione di due fotocamere in un solo dispositivo, una con filtro passa-basso e l altra senza. È inoltre disponibile il bracketing del filtro passa-basso, utilizzabile per mettere a confronto gli effetti di impostazioni diverse. Nuovo mirino XGA OLED a scomparsa, schermo orientabile, video HD e molto altro Il modello RX1R II è il primo della serie RX1 dotato di mirino XGA OLED a scomparsa iv, che si attiva e si nasconde con una semplice pressione. Il mirino è caratterizzato da rivestimento ZEISS T* e quattro elementi in vetro, tra cui due lenti asferiche, che lavorano insieme per garantire un ingrandimento fino a 0,74x v e una visibilità ottimale da un angolo all altro, con distorsione minima. La nuova fotocamera, inoltre, ha un display WhiteMagic LCD da 3" con 1,2 milioni di punti, inclinabile verso l alto di 109 gradi e verso il basso di 41 gradi, per ampliare le possibilità in termini di angolazioni e posizioni di scatto.

5 Per quanto riguarda la registrazione di filmati, il sensore e il processore avanzati della fotocamera consentono di realizzare video straordinariamente dettagliati con rumore ridotto. La RX1 II supporta la registrazione di video full HD 1920x1080 con frame rate di 60p, 30p o 24p, usando il versatile formato video XAVC S. vi La nuova fotocamera è compatibile con le tecnologie Wi-Fi e NFC e con l applicazione PlayMemories Mobile di Sony, disponibile per le piattaforme Android e ios, oltre che con la gamma sempre più ricca PlayMemories Camera Apps di Sony. A breve, tra le PlayMemories Camera Apps sarà disponibile una nuova versione di Smart Remote Control vii, un app di successo che consente di scattare da remoto dal proprio smartphone, ora dotata delle nuove funzionalità di posa prolungata e scatto continuo per sfruttare al meglio le potenzialità del modello. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Prezzi e disponibilità La nuova fotocamera compatta full-frame RX1R II di Sony sarà disponibile da dicembre 2015 a un prezzo di circa *** Ulteriori video e contenuti sulla nuova RX1R II saranno postati direttamente sui siti globali di Sony accessibili qui e qui. Specifiche tecniche RX1R II Sensore d immagine Obiettivo Tipo di sensore Numero di pixel effettivi Tipo di obiettivo Lunghezza focale (equivalente a 35 mm) Sensore CMOS Exmor R full-frame da 35 mm (35,9 24,0 mm) 42,4 megapixel ca. ZEISS Sonnar T*, 8 elementi in 7 gruppi (3 elementi asferici incluso elemento AA) 35 mm

6 Formato di registrazione Numero F (apertura massima) Diaframma a iride Immagini fisse Filmati F2.0 9 lamelle JPEG (compatibile con DCF Ver. 2.0, Exif Ver. 2.3, MPF Baseline), RAW (formato Sony ARW 2.3) XAVC S, compatibilità con formato AVCHD Ver. 2.0, MP4 Modalità registrazione filmati XAVC S HD AVCHD MP4 Supporti di registrazione compatibili Messa a fuoco Punti messa a fuoco (60p (50p)/50 Mbps, 30p (25p)/50 Mbps, 24p/50 Mbps), (120p (100p)/50 Mbps) (60p (50p)/28 Mbps/PS, 60i (50i)/24 Mbps/FX, 60i (50i)/17 Mbps/FH, 24p/24Mbps/FX, 24p/17 Mbps/FH) (60p (50p)/28 Mbps, 30p (25p)/16 Mbps), (30p (25p)/6 Mbps) Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO Duo (High Speed), Memory Stick PROHG Duo, Memory Stick Micro, Memory Stick Micro (Mark2), scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC, scheda di memoria microsd, scheda di memoria microsdhc, scheda di memoria microsdxc Fast Hybrid AF (AF a rilevamento di fase / AF a rilevamento di contrasto) 399 punti (AF a rilevamento di fase), 25 punti (AF a rilevamento Focus Controllo esposizione Velocità otturatore Steady Shot Scatto continuo automatica Modalità di messa a fuoco Area di messa a fuoco Tipo misurazione Sensibilità ISO Velocità di scatto continuo (massima) (numero massimo di pixel registrati)* * Potrebbe non essere possibile scattare immagini in modalità scatto continuo a seconda della modalità di scatto. di contrasto) AF scatto singolo (AF-S), AF continuo (AF-C), DMF (messa a fuoco manuale diretta), messa a fuoco manuale Ampia, Centrale, Spot flessibile (S/M/L), Spot flessibile ottimizzato, Lock-on AF (Ampia/Centrale/Spot flessibile (S/M/L)/Spot flessibile ottimizzato) Misurazione valutativa a 1200 zone Fotografie: ISO (a incrementi di 1/3 EV)(espandibile a ISO 50/64/80/32000/40000/51200/64000/80000/102400), AUTO (ISO , limite min./max. selezionabile), Multi Frame NR: ISO (a incrementi di 1 EV), AUTO (ISO , limite min./max. selezionabile), Filmati: ISO 100- ISO equivalente (a incrementi di 1/3EV step), AUTO (ISO equivalente, limite min./max. selezionabile) Automatica programma (30-1/4000* sec.) / Priorità di apertura (30-1/4000* sec.) / Priorità otturatore (30-1/4000* sec.) / Esposizione manuale (Posa prolungata, 30-1/4000* sec.) / iauto (4-1/4000* sec.) *Per apertura F5.6 o maggiore. La velocità massima a F2.0 è 1/2000 sec. Elettronico (filmati) Modalità scatto continuo priorità velocità di otturazione: ca. 5 fps, modalità scatto continuo: ca. 2,5 fps (AF-S)* * La velocità si riduce dopo alcuni scatti.

7 Mirino Numero di scatti in modalità scatto continuo (numero massimo di scatti continui) Tipo Numero punti totale punti Copertura inquadratura JPEG L Extra Fine: 26, JPEG L Fine: 35, JPEG L Standard: 48, RAW: 23, RAW+JPEG: 22, RAW (non compresso): 9, RAW+JPEG (non compresso): 9 Mirino elettronico (Tru-Finder XGA OLED) 100% Schermo Audio Interfaccia Wi-Fi NFC Ingrandimento Circa 0,74 (con obiettivo da 50 mm all infinito, -1m -1 ) Tipo di schermo Numero punti totale punti Angolo di inclinazione Microfono integrato Altoparlante Play Memories Camera Apps Batteria Peso 7,5 cm (3,0") (4:3) / Xtra Fine / TFT LCD Circa 109 verso l alto e circa 41 verso il basso Stereo Mono Terminale Multi/Micro USB*, Micro HDMI, microfono (mini jack stereo da 3,5 mm), slitta multi-interfaccia *Supporta dispositivi compatibili con Micro USB. Sì (IEEE802.11b/g/n (banda da 2,4 GHz)) Compatibilità tag NFC Forum tipo 3, controllo remoto e condivisione One-touch Batteria ricaricabile NP-BX1 507 g ca. (Batteria e Memory Stick Duo incluse) / 480 g ca. (solo corpo macchina) Dimensioni (L A P) (standard 113,3 65,4 72,0 mm CIPA) Temperatura di esercizio 0-40 Sì Per ulteriori informazioni, contattare: Cristina Papis sony.pr@eu.sony.com Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana Via Rizzoli, Milano Tel: Sony Corporation Sony Corporation è un azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di dollari nell anno fiscale chiuso al 31 marzo Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito Sony, WALKMAN, VAIO, Cyber-shot, Handycam, α, Exmor, BRAVIA e XDCAM sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation. Tutti gli altri marchi o marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

8 i Tra le fotocamere digitali. All ottobre 2015, in base alla ricerche Sony. ii Range ISO esteso disponibile solo in modalità foto. iii Disponibile solo in modalità foto. iv Il mirino XGA OLED ha punti. v Circa 0,74 con obiettivo da 50 mm all infinito, -1m -1. vi La registrazione di video in formato XAVC S richiede una scheda di memoria SDXC di classe 10 o superiore. vii Versione 4.0

Sony amplia la sua gamma di fotocamere mirrorless full-frame compatte, con la nuova e ultrasensibile α7s II. La luce sconfigge le tenebre

Sony amplia la sua gamma di fotocamere mirrorless full-frame compatte, con la nuova e ultrasensibile α7s II. La luce sconfigge le tenebre Comunicato stampa Milano, 11 settembre 2015 Sony amplia la sua gamma di fotocamere mirrorless full-frame compatte, con la nuova e ultrasensibile α7s II La luce sconfigge le tenebre Eccezionale sensibilità

Dettagli

Sony espande la linea di Lens-Style Camera e presenta un nuovo concept di obiettivo intercambiabile

Sony espande la linea di Lens-Style Camera e presenta un nuovo concept di obiettivo intercambiabile Comunicato stampa Milano, 3 settembre 2014 Sony espande la linea di Lens-Style Camera e presenta un nuovo concept di obiettivo intercambiabile ILCE-QX1 con ampio sensore Exmor formato APS-C, processore

Dettagli

AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 khz DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 khz

AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 khz DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 khz HXR-NX100 Camcorder NXCAM con sensore CMOS Exmor R da 1" con ottica zoom 48x e 3 ghiere di ottica manuale indipendenti che consentono di registrare in XAVC S, AVCHD e DV Specifiche tecniche Generale Attenzione:

Dettagli

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità Milano, 19. Febbraio 2008 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH R50 Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

Ricchezza di funzioni e divertimento di scatto per tutti

Ricchezza di funzioni e divertimento di scatto per tutti Milano, maggio 2009 Da Sony tre nuovi modelli α, per rendere ancora più facile la fotografia reflex digitale Ricchezza di funzioni e divertimento di scatto per tutti Tre nuove reflex digitali di facile

Dettagli

Sony Alpha 6000 + 16/50 + 55/210

Sony Alpha 6000 + 16/50 + 55/210 Sony Alpha 6000 + 16/50 + 55/210 24 M.pixel Wi-Fi iso 25600 Full HD video - doppia ottica Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita: 950,00 Ammontare IVA: Fai una

Dettagli

SRG-120DH. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto. Presentazione

SRG-120DH. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto. Presentazione SRG-120DH Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto Presentazione Telecamera PTZ a colori da tavolo con zoom ottico 12x e frame rate elevato di 60 fps, ideale per i settori corporate, education e della

Dettagli

Fotografia di precisione: Sony presenta la fotocamera α68 ad attacco A con 4D FOCUS

Fotografia di precisione: Sony presenta la fotocamera α68 ad attacco A con 4D FOCUS Comunicato stampa Milano, 5 novembre 2015 Fotografia di precisione: Sony presenta la fotocamera α68 ad attacco A con 4D FOCUS Caratteristiche e prestazioni superbe anche per i per fotografi amatoriali

Dettagli

Sony Dsc H-300. Compatte digitali : Sony Dsc H-300. 20 M.pixel zoom 35x Full HD video. Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA:

Sony Dsc H-300. Compatte digitali : Sony Dsc H-300. 20 M.pixel zoom 35x Full HD video. Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Sony Dsc H-300 20 M.pixel zoom 35x Full HD video Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita: 170,00 Ammontare IVA: Fai una domanda su questo prodotto Produttore: Sony

Dettagli

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Panoramica Pronte per 100MP e oltre what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Introduzione Ottiche Phase One Ottiche per Otturatore a Tendina La gamma di ottiche

Dettagli

SRG-120DU. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0. Presentazione

SRG-120DU. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0. Presentazione SRG-120DU Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0 Presentazione Telecamera PTZ da tavolo adatta a PC con zoom ottico 12x e High Frame Rate di 60 fps, ideale per i settori corporate, education

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650 ftp GPS Innovazione senza compromessi Mostrata con microfono opzionale. Riprese Doppio Codec Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS

Dettagli

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Canon amplia la sua linea PowerShot serie A con due nuovi modelli ricchi di funzioni che offrono all amatore evoluto e all

Dettagli

SP 100EE. Precisa come l occhio di un aquila. Specifiche. Sensore. Monitor. Obiettivo. Caratteristiche. Zoom digitale

SP 100EE. Precisa come l occhio di un aquila. Specifiche. Sensore. Monitor. Obiettivo. Caratteristiche. Zoom digitale SP 100EE Zoom ottico supergrandangolare 50x (24-1200mm*) Tecnologia ihs 100x con zoom SuperResolution Sensore CMOS 16 Megapixel retroilluminato Mirino Dot Sight integrato Processore d'immagine TruePic

Dettagli

Sony apre le porte a un nuovo mondo di. intrattenimento con Android TV e i nuovi. televisori 4K

Sony apre le porte a un nuovo mondo di. intrattenimento con Android TV e i nuovi. televisori 4K Comunicato Stampa Milano, 6 gennaio 2015 Sony apre le porte a un nuovo mondo di intrattenimento con Android TV e i nuovi televisori 4K Gli spettacolari smart TV BRAVIA 2015 concentrano una qualità d immagine

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nikon 1 V3: I AM THE MASTER OF SPEED. Velocità e prestazioni di qualità professionale in un corpo macchina compatto

COMUNICATO STAMPA. Nikon 1 V3: I AM THE MASTER OF SPEED. Velocità e prestazioni di qualità professionale in un corpo macchina compatto Nikon 1 V3: I AM THE MASTER OF SPEED Velocità e prestazioni di qualità professionale in un corpo macchina compatto Torino, 13 marzo 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon 1 V3, top di gamma

Dettagli

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15 L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX Parleremo di : Caratteristiche dell 0biettivo Il Diaframma e le sue funzioni L otturatore e le sue caratteristiche L esposizione La coppia tempo diaframma l esposimetro

Dettagli

Canon HF-R 38. VIDEOCAMERE HD (Alta definizione) : Canon HF-R 38. Wi-Fi con supporto MP4Zoom avanzato 51x; CMOS Full HD Intelligent IS ottico

Canon HF-R 38. VIDEOCAMERE HD (Alta definizione) : Canon HF-R 38. Wi-Fi con supporto MP4Zoom avanzato 51x; CMOS Full HD Intelligent IS ottico Canon HF-R 38 Wi-Fi con supporto MP4Zoom avanzato 51x; CMOS Full HD Intelligent IS ottico Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita: 393,22 Ammontare IVA: Fai una

Dettagli

Guida di SpyderLENSCAL

Guida di SpyderLENSCAL Guida di SpyderLENSCAL L effetto Spyder Complimenti! Lo strumento acquistato fornisce prestazioni superiori per la misurazione e la regolazione della messa a fuoco della macchina fotografica e delle varie

Dettagli

Toshiba annuncia le schede di memoria SDHC più veloci al mondo

Toshiba annuncia le schede di memoria SDHC più veloci al mondo Toshiba annuncia le schede di memoria SDHC più veloci al mondo Un nuovo marchio per le schede di memoria SDXC e SDHC conformi alle specifiche UHS-I Marzo 2012 - Toshiba Corporation ha annunciato il lancio

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony

Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony Comunicato stampa Milano, 26 settembre 2013 Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony Sony ha accolto oggi media e consumatori all Opificio di

Dettagli

BRC-Z330. Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3" Presentazione

BRC-Z330. Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3 Presentazione BRC-Z330 Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3" Presentazione La BRC-Z330 è stata progettata per soddisfare la crescente richiesta di immagini Full HD da telecamere robotiche. È dotata di un

Dettagli

COMUNICATO STAMPA I AM INTERSTELLAR. Scoprite l incredibile D810A, la prima reflex Nikon per l astrofotografia

COMUNICATO STAMPA I AM INTERSTELLAR. Scoprite l incredibile D810A, la prima reflex Nikon per l astrofotografia I AM INTERSTELLAR Scoprite l incredibile D810A, la prima reflex Nikon per l astrofotografia Torino, 10 febbraio 2015 Nital S.p.A. è lieta di presentare la D810A, la prima reflex Nikon in formato FX studiata

Dettagli

Toshiba presenta le schede di memoria SD con la più elevata velocità di scrittura al mondo

Toshiba presenta le schede di memoria SD con la più elevata velocità di scrittura al mondo Toshiba presenta le schede di memoria SD con la più elevata velocità di scrittura al mondo Le nuove schede EXCERIA TM a standard UHS-II permettono di catturare senza interruzioni immagini digitali ad alta

Dettagli

FUJIFILM FinePix More than you imagined

FUJIFILM FinePix More than you imagined FUJIFILM FinePix More than you imagined PHOTOKINA 2008, COLONIA, GERMANIA, FUJIFILM Corporation espone, al Photokina 2008, gli ultimi modelli di fotocamere delle serie FinePix con lo slogan FUJIFILM FinePix.

Dettagli

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini?

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini? WHITE PAPER Perché Sony per la qualità delle immagini? Introduzione Perché Sony per la qualità delle immagini? Il futuro della videosorveglianza IP punta decisamente verso il Full HD. Molti produttori

Dettagli

Orietta Bay - Sestri Levante 2011

Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Fotografare è saper cogliere l essenza delle cose e degli avvenimenti e Scriverli con la luce La macchina fotografica Il cuore originario della

Dettagli

L ammiraglia della gamma STYLUS punto di riflerimento per le compatte di fascia alta

L ammiraglia della gamma STYLUS punto di riflerimento per le compatte di fascia alta COMUNICATO STAMPA L ammiraglia della gamma STYLUS punto di riflerimento per le compatte di fascia alta La Olympus STYLUS XZ-2 si posiziona alla testa della sua categoria Ultra-luminosa, ultra-facile, ultra-qualità

Dettagli

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it APPUNTI PRIMO INCONTRO Sono passati quasi duecento anni dall invenzione dei primi strumenti in grado di registrare immagini ma si può dire che la fotocamera è costituita dagli stessi elementi basilari

Dettagli

Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Dal sito www.dpfoto.it si riporta:

Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Dal sito www.dpfoto.it si riporta: Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Dal sito www.dpfoto.it si riporta: Raffiche ultra veloci e video fino a 1200 fotogrammi al secondo per questa "dimostrazione

Dettagli

Formato Mirino assente Tipologia Mirino Assente. 0 Lunghezza focale reale (4:3) min. 0 mm. Tipologia Obiettivo generico. 0 mm.

Formato Mirino assente Tipologia Mirino Assente. 0 Lunghezza focale reale (4:3) min. 0 mm. Tipologia Obiettivo generico. 0 mm. VIDEOCAMERA FOOLISH Cod. 13NXAKFH00001 FOOLISH è la action camera preferita dai campioni dello sport per riprendere la tua performance in FULL HD (1920p 1080p). Con il grandangolo più ampio della categoria

Dettagli

Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004

Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004 Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004 Tecnologia delle Lenti Asferiche Quando la luce bianca, composta da una miscela di colori, entra in una lente, l indice di rifrazione visto dalle singole componenti cromatiche

Dettagli

E-420 la più piccola al mondo la preferita dal pubblico femminile da chi fa fotografia naturalistica

E-420 la più piccola al mondo la preferita dal pubblico femminile da chi fa fotografia naturalistica Le reflex Olympus E-420 la più piccola al mondo la preferita dal pubblico femminile da chi fa fotografia naturalistica E-520 con una stabilizzazione eccellente perfetta per il viaggio E-3 la professionale

Dettagli

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Conoscere i tipi di fotocamere Uno dei tanti libri di fotografia che avevo letto iniziava con un detto: Povero è il falegname che accusa

Dettagli

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 Modello avanzato della serie di microscopi biologici digitali OPTIKA, il DM-15 è particolarmente indicato agli insegnanti di biologia. La telecamera integrata da 2Megapixel

Dettagli

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm Caratteristiche e design sono soggetti a modifiche senza preavviso o altri obblighi da parte del fabbricante. 2001-2003 NIKON CORPORATION AVVERTENZA PER UN CORRETTO IMPIEGO DI QUESTO APPARECCHIO, LEGGETE

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi OGGETTO: Fornitura n. 1 fotocamera digitale per i servizi provinciali. IL RESPONSABILE P.O. Ricordato che con Deliberazione di Giunta Provinciale n. 1 del 13.01.2011 è stato approvato il P.E.G. per l esercizio

Dettagli

Prima videocamera 4K dotata di stabilizzatore d'immagine Balanced Optical SteadyShot

Prima videocamera 4K dotata di stabilizzatore d'immagine Balanced Optical SteadyShot Comunicato Stampa Milano, 6 gennaio 2015 Nuove videocamere Handycam di Sony: la qualità 4K in dimensioni compatte i Prima videocamera 4K dotata di stabilizzatore d'immagine Balanced Optical SteadyShot

Dettagli

CONDIVIDI LE IMMAGINI, ACQUISISCILE E ARCHIVIALE FACILMENTE

CONDIVIDI LE IMMAGINI, ACQUISISCILE E ARCHIVIALE FACILMENTE Le fotocamere ad alta definizione per microscopia CONDIVIDI LE IMMAGINI, ACQUISISCILE E ARCHIVIALE FACILMENTE Leica ICC50 W (Wi-Fi) e Leica ICC50 E (Ethernet) 3 LEICA ICC50 W E LEICA ICC50 E OTTIMA CONNESSIONE!

Dettagli

Canon rivoluziona la risoluzione con EOS 5DS e EOS 5DS R. EOS 5DS EOS 5DS R EF 11-24mm f/4l USM

Canon rivoluziona la risoluzione con EOS 5DS e EOS 5DS R. EOS 5DS EOS 5DS R EF 11-24mm f/4l USM Press Release Canon rivoluziona la risoluzione con EOS 5DS e EOS 5DS R EOS 5DS EOS 5DS R EF 11-24mm f/4l USM 6 febbraio 2015 - Canon rinnova il sistema EOS con l introduzione di EOS 5DS e EOS 5DS R, un

Dettagli

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Manteniamo le ns. promesse secondo ISO 16331-1 Portata e Precisione Misura di oggetti inclinati Puntamento preciso con

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM

Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM Press Release Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM EOS M10 EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM 13 ottobre 2015 - Canon presenta EOS M10, il nuovo modello della gamma

Dettagli

Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni:

Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni: Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni: l'ottima resistenza agli urti (come supporto di memoria utilizza le SDXC/SDHC/SD Memory

Dettagli

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione Full HD 1.080p Pannelli C2Fine Epson 3LCD di ultima generazione Rapporto di contrasto 12:000:1 Tecnologia Epson Cinema Filter La

Dettagli

Scheda Acquisizione Video Grabber PCIe / Cattura video interna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps

Scheda Acquisizione Video Grabber PCIe / Cattura video interna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps Scheda Acquisizione Video Grabber PCIe / Cattura video interna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps StarTech ID: PEXHDCAP60L Questa scheda di acquisizione PCI Express tutto in uno consente

Dettagli

TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA.

TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA. PROMOZIONE OTTICHE ALL INTERNO TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA. IT 0189W883 V2 Job Number: 61006896 Client: Canon Campaign: DSLR_1H15_EOS_7D_MKII_RT Proj. Mngr:

Dettagli

Ricoh annuncia il lancio della nuova CX1

Ricoh annuncia il lancio della nuova CX1 Comunicato stampa 19 febbraio 2009 Ricoh annuncia il lancio della nuova CX1 Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x e gamma dinamica massima equivalente a 12 EV Tokyo,

Dettagli

Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura. Linee guida. Dott. Antonello Appiani

Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura. Linee guida. Dott. Antonello Appiani Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura Linee guida Dott. Antonello Appiani Corpo macchina Attrezzatura Canon Nikon Sia i corpi Nikon che i corpi Canon sono di ottima fattura e

Dettagli

COMUNICATO STAMPA NIKON D5300: I AM SHARING MY VIEW

COMUNICATO STAMPA NIKON D5300: I AM SHARING MY VIEW NIKON D5300: I AM SHARING MY VIEW Ecco la prima reflex Nikon con Wi-Fi e GPS incorporati: un vero inno alla creatività ed alla condivisione Torino, 17 ottobre 2013 Nital S.p.A. è lieta di presentare la

Dettagli

COMUNICATO STAMPA I AM FAST AND STYLISH. Ecco la nuova veloce, tecnologica e affascinante Nikon 1 S2

COMUNICATO STAMPA I AM FAST AND STYLISH. Ecco la nuova veloce, tecnologica e affascinante Nikon 1 S2 I AM FAST AND STYLISH Ecco la nuova veloce, tecnologica e affascinante Nikon 1 S2 Torino, 14 maggio 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon 1 S2, l ultima novità della gamma di fotocamere compatte

Dettagli

nital.it I AM CONDENSED POWER COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM CONDENSED POWER COMUNICATO STAMPA I AM CONDENSED POWER COMUNICATO STAMPA NIKON : I AM CONDENSED POWER La reflex DX top di gamma unisce la potenza del formato FX con l agilità di quello DX, integrando anche la nuova tecnologia proprietaria

Dettagli

I F O R M A T I V I D E O

I F O R M A T I V I D E O I F O R M A T I V I D E O A s p e c t R a t i o e c o r r i s p o n d e n z e S I formati video Innanzitutto è bene chiarire che quando parliamo di 4:3 o di 16:9 parliamo del rapporto esistente tra la

Dettagli

La più sottile fotocamera digitale* al mondo dotata di obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x da 28 mm

La più sottile fotocamera digitale* al mondo dotata di obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x da 28 mm Milano, Marzo 2007 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH Caplio R6 La più sottile fotocamera digitale* al mondo dotata di obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x da 28 mm Tokyo, Giappone

Dettagli

Prezzo e qualità: Sigma 24-70mm f/2,8 e Nikkor 35mm f/1,8

Prezzo e qualità: Sigma 24-70mm f/2,8 e Nikkor 35mm f/1,8 Test MTF Prezzo e qualità: Sigma -mm f/, e Nikkor mm f/, Con il nuovo mm f/. Nikon rinnova in chiave digitale una focale ormai storica, mentre il -mm f/, di Sigma va a competere con i concorrenti originali

Dettagli

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP Dispositivi multifunzione a colori C3004(A)SP C3504(A)SP C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP Copiatrice Stampante Fax Scanner C3004(A)SP C3504(A)SP 30 A colori 35 A colori C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP 45 A

Dettagli

Telecamere Full HD per ottiche CS

Telecamere Full HD per ottiche CS Telecamere Full HD per ottiche CS SANYO, la prima a proporre sistemi in Full HD Design ultra compatto 1.080p Full HD, 25 ips, massimo framerate in H.264 Risoluzione 4 megapixel (2.288 x 1.712) in MJPEG

Dettagli

CARATTERISTICHE APPLICAZIONI

CARATTERISTICHE APPLICAZIONI TAGARNO MAGNUS HD TREND MAGNUS HD TREND è l'ultimo sistema di visione prodotto da TAGARNO. Esso combina un ineguagliabile qualità delle immagini in HD con le caratteristiche di un microscopio. Grazie alla

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST Canon XL1s: nata per soddisfare gli utenti più esigenti Canon è alla continua ricerca di sistemi in grado di offrire una qualità d immagine superiore. Da questa

Dettagli

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 Comunicazioni alla stampa you can Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 PowerShot A800, una compatta digitale conveniente e facile da usare,

Dettagli

GO. ON. IN. La nuova linea h.ear di Sony. scatena l energia dell audio ad Alta. Risoluzione

GO. ON. IN. La nuova linea h.ear di Sony. scatena l energia dell audio ad Alta. Risoluzione Comunicato stampa Milano, 6 gennaio 2016 GO. ON. IN. La nuova linea h.ear di Sony scatena l energia dell audio ad Alta Risoluzione Sony lancia lo speaker wireless ad Alta Risoluzione più compatto al mondo

Dettagli

COMUNICATO STAMPA I AM FULL-FRAME FREEDOM. Nikon lancia una nuova fotocamera in formato FX: la D750

COMUNICATO STAMPA I AM FULL-FRAME FREEDOM. Nikon lancia una nuova fotocamera in formato FX: la D750 I AM FULL-FRAME FREEDOM Nikon lancia una nuova fotocamera in formato FX: la D750 Torino, 12 settembre 2014 Nital S.pA. è lieta di presentare oggi la veloce, versatile e agile Nikon D750. Grazie a una tecnologia

Dettagli

SanDisk. sul banco di prova. Test Schede Memoria

SanDisk. sul banco di prova. Test Schede Memoria Test Schede Memoria SanDisk sul banco di prova Proseguiamo nelle prove di schede di memoria, questa volta con la gamma SanDisk. Che si tratti di o di Compact Flash, verifichiamo quanto le velocità dichiarate

Dettagli

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h.

POTENZA E VELOCITA. * disponibile come opzione aggiuntiva. Velocità standard 6 km/h. 3 2 OLTRE I LIMITI. Al mondo d oggi la mobilità e la connettività contano più di ogni altra cosa. Abbiamo bisogno di muoverci senza rinunciare al nostro stile di vita con mezzi efficienti, tecnologici,

Dettagli

Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x, monitor HVGA da 3,0 pollici e livello elettronico interno

Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x, monitor HVGA da 3,0 pollici e livello elettronico interno Milano, 19. Settembre 2008 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH R10 Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x, monitor HVGA da 3,0 pollici e livello elettronico

Dettagli

Le migliori caratteristiche del ChildPad

Le migliori caratteristiche del ChildPad ARCHOS presenta un nuovo, speciale Tablet per bambini con un grande schermo da 8 pollici (20,32 cm). Il nuovo ARCHOS 80 ChildPad basato su Android 4.1 "Jelly Bean" dà accesso alle migliori applicazioni

Dettagli

Sony Xperia Z. Telefonia Mobile : Sony Xperia Z. Foto e video eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione. Tutto il meglio di Sony

Sony Xperia Z. Telefonia Mobile : Sony Xperia Z. Foto e video eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione. Tutto il meglio di Sony Sony Xperia Z Tutto il meglio di Sony Valutazione:nessuna valutazione Per info o prenotazioni Produttore:Sony Descrizione DESCRIZIONE Foto e video eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione Le

Dettagli

Smart, potente e sicuro

Smart, potente e sicuro Pagina 1 CASIO V-T500 Il tablet per professionisti Smart, potente e sicuro I nuovi Business Support Tablet di Casio dispongono di numerose funzioni per l'impiego professionale e sono disponibili da subito

Dettagli

X-T1. Le nuove funzioni. Versione 4.00 DIGITAL CAMERA

X-T1. Le nuove funzioni. Versione 4.00 DIGITAL CAMERA BL00004720-A02 DIGITAL CAMERA X-T1 Le nuove funzioni Versione 4.00 Alcune funzioni del prodotto possono differire da quelle descritte nel manuale a causa dell aggiornamento del firmware. Per maggiori informazioni

Dettagli

ipad Air 2 Tre.Dati Plus

ipad Air 2 Tre.Dati Plus ipad Air 2 Tre.Dati Plus 1GB 25 al giorno al mese Vendita a Rate (carta di credito) e Finanziamento 99 199 Inclusi 6 mesi di abbonamento a: (Da attivare entro il 31/1/2015) LaRepubblica L Espresso Nat

Dettagli

Sistemi audio musicali eleganti e sottili con funzioni multiple: NAS-Z200iR e CMT-Z100iR

Sistemi audio musicali eleganti e sottili con funzioni multiple: NAS-Z200iR e CMT-Z100iR Milano, luglio 2009 Sistemi audio musicali eleganti e sottili con funzioni multiple: NAS-Z200iR e CMT-Z100iR NAS-Z200iR Sistema audio compatto "completo" Nessun eccesso esteriore: semplice, sottile e dalla

Dettagli

VIDEOSORVEGLIANZA IP

VIDEOSORVEGLIANZA IP OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE DI RETE VIDEOSORVEGLIANZA IP Ing. Stefano Enea R&D manager Advanced Innovations stefano@ad-in.net L incontro fra due mondi La videosorveglianza IP sottende un incontro di competenze:

Dettagli

Canon vince cinque premi ai TIPA Awards 2016. Migliore Fotocamera Compatta entry level

Canon vince cinque premi ai TIPA Awards 2016. Migliore Fotocamera Compatta entry level Press Release Canon vince cinque premi ai TIPA Awards 2016 Migliore Reflex Digitale Professionale/High Res Migliore Reflex Professionale Migliore Fotocamera Compatta entry level Migliore Fotocamera Compatta

Dettagli

Ricoh presenta la Caplio R40, una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 5,7x (28-160 mm) in un corpo elegante e tascabile

Ricoh presenta la Caplio R40, una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 5,7x (28-160 mm) in un corpo elegante e tascabile Milano, 22 maggio 2006 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH Caplio R40 Ricoh presenta la Caplio R40, una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 5,7x (28-160 mm) in un corpo elegante

Dettagli

Perfetta qualità delle immagini a 60 FPS

Perfetta qualità delle immagini a 60 FPS Scheda Acquisizione Video Grabber / Cattura video esterna USB 3.0 - HDMI / DVI / VGA / Component HD - 1080p 60fps StarTech ID: USB3HDCAP Questo dispositivo di acquisizione video esterno USB 3.0 consente

Dettagli

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Sempre all avanguardia per design e tecnologia, l offerta di Panasonic è in costante evoluzione nelle soluzioni di riscaldamento

Dettagli

La fotocamera progettata esclusivamente per l odontoiatria

La fotocamera progettata esclusivamente per l odontoiatria La fotocamera progettata esclusivamente per l odontoiatria Fotografia dentale Con EyeSpecial C-II SHOFU, la fotocamera smart progettata esclusivamente per l odontoiatria, la fotografia dentale assume un

Dettagli

Corso Fotografia digitale 2008 Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale

Corso Fotografia digitale 2008 Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale Luigi Bernardi Pavia, 17 maggio 2008 1 Schema lezione 2 1. La luce e il soggetto 2. Automatico, scene, controllo manuale di diaframma

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Un iniziativa: Fotosmart e Formazionefotografica Docenti: Angelo Moretti (prima parte e cultura dell'immagine artistica) Andrea Michelsanti

Dettagli

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD HV20 è la nuova videocamera ad alta definizione che fa della compattezza e della facilità d uso le sue carte vincenti. Dedicata

Dettagli

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1 Chi è METIS? 1 Metis nasce a Roma nel 1988 come società per la produzione e distribuzione di sistemi hardware e software nel settore dell'imaging digitale ed e' stata una delle primissime aziende ad introdurre

Dettagli

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Rev. 1.2 del 26 ottobre 2012 Pagina 1 di 15 1. Caratteristiche principali del prodotto Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il dispositivo basato su piattaforma

Dettagli

Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master

Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master Press Release Milano, settembre 2009 Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master Sistema audio per PC MU-TE-KI

Dettagli

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010)

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) GUIDA RAPIDA MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) 9240000 Struttura e controlli sulla telecamera Microfono (sul

Dettagli

Travolti dalla potenza dei nuovi sistemi audio di Sony

Travolti dalla potenza dei nuovi sistemi audio di Sony Comunicato Stampa Milano, 4 marzo 2015 Travolti dalla potenza dei nuovi sistemi audio di Sony Accendi la nuova generazione di potentissimi sistemi audio di Sony e ricrea la magica atmosfera delle discoteche

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Alta risoluzione e altissime sensibilità fino a ISO 51200. Innovativo meccanismo di stabilizzazione SR

COMUNICATO STAMPA. Alta risoluzione e altissime sensibilità fino a ISO 51200. Innovativo meccanismo di stabilizzazione SR Via Vittime di Piazza Fontata 52 bis 10024 Moncalieri (TO) www.fowa.it COMUNICATO STAMPA FACILISSIMA DA USARE, MA CON PRESTAZIONI AL TOP Questo modello di prezzo particolarmente competitivo vanta caratteristiche

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

Una gamma di prodotti completa. FONA, the most exciting new brand in dental. TUTTI I VANTAGGI DELL IMAGING DIGITALE Imaging intraorale

Una gamma di prodotti completa. FONA, the most exciting new brand in dental. TUTTI I VANTAGGI DELL IMAGING DIGITALE Imaging intraorale Una gamma di prodotti completa Treatment Riuniti centers Instruments Manipoli Laser Hygiene Sistemi d igiene 3D Panoramici and Panoramic 2D e 3Dx-rays Sensori intraorali Intraoral Radiologia x-rays intraorale

Dettagli

Fotografia corso base. Educazione Permanente Treviso. Specifiche digitali. Federico Covre. http://arcifotografiabase.wordpress.com

Fotografia corso base. Educazione Permanente Treviso. Specifiche digitali. Federico Covre. http://arcifotografiabase.wordpress.com Fotografia corso base Educazione Permanente Treviso Specifiche digitali http://arcifotografiabase.wordpress.com Federico Covre Pixel (picture element) Indica ciascuno degli elementi puntiformi che compongono

Dettagli

BoomP!ll. Altoparlante Bluetooth. Manuale 33033

BoomP!ll. Altoparlante Bluetooth. Manuale 33033 BoomP!ll Altoparlante Bluetooth Manuale 33033 Grazie per avere scelto l'altoparlante Bluetooth Ednet 33033 Boom P!ll. Leggere le seguenti istruzioni prima di cominciare ad utilizzare il prodotto. CARATTERISTICHE

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

CCMS2010-IR CCMS2010-IRW

CCMS2010-IR CCMS2010-IRW Telecamera IP compatta a 2 megapixel con illuminazione IR integrata, modelli PoE e WIFI CCMS2010-IR La nuova telecamera IP Siemens incorpora molte funzioni avanzate per soddisfare le esigenze di sicurezza

Dettagli

Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX

Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX you can Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX I tre nuovi ed eleganti multifunzione della serie MX, ideali per l uso domestico o l ufficio, sono caratterizzati

Dettagli

Smart Business Tablet

Smart Business Tablet Pagina 1 Novità: robusto tablet-pc con caratteristiche professionali Smart Business Tablet Basandosi sul concetto di prodotto "Smart & Tough" Casio Europe presenta il Business Support Tablet, prodotto

Dettagli

MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.65 Mod. ACT-1302T. MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.70 Mod.

MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.65 Mod. ACT-1302T. MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.70 Mod. MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.65 Mod. ACT-1302T LCD 2 TOUCH SCREEN HD 720P Action cam HD entry level dalle ottime prestazioni con schermo LCD da 2 touch screen. La custodia impermeabile

Dettagli