Prodotto da: DENTSPLY Implants Manufacturing GmbH Steinzeugstrasse Mannheim Germany IT DENTSPLY IH

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prodotto da: DENTSPLY Implants Manufacturing GmbH Steinzeugstrasse 50 68229 Mannheim Germany www.dentsplyimplants.com 00005-IT-1212 2012 DENTSPLY IH"

Transcript

1 Materiale destinato unicamente a medici e/o professionisti sanitari IT DENTSPLY IH Distribuito in Italia da: DENTSPLY IH S.r.l. Via Cristoni Casalecchio di Reno (BO) Tel Fax Prodotto da: DENTSPLY Implants Manufacturing GmbH Steinzeugstrasse Mannheim Germany

2 Implantology Unlimited

3

4 3 Performance al top con XiVE XiVE offre versatilità chirurgica e protesica superiore in qualsiasi situazione: con osso corticale o spongioso, in casi di edentulie totali con spazi molto ristretti, con carico immediato o differito. in ogni situazione Massima versatilità chirurgica e protesica grazie ad una gamma di prodotti ampia e ben studiata, e ad un protocollo flessibile che dà possibilità illimitate. XiVE offre vantaggi straordinari anche in spazi particolarmente ridotti con XiVE 3.0, uno degli impianti con connessione esagonale interna profonda più sottili al mondo. su ogni terreno Stabilità primaria eccezionale con tutti i tipi di osso grazie alla combinazione del protocollo chirurgico di preparazione specifico per ogni tipo di osso e all innovativo design filettato dell impianto. per ogni esigenza Denti belli subito con il concetto TempBase, l opzione semplice per la riabilitazione immediata con provvisorio.

5 4 Implantology Unlimited in ogni situazione Versatilità chirurgica e protesica al massimo livello Qualunque sia l obiettivo, l ampia e strutturata gamma dei prodotti XiVE non pone limiti al percorso che si è deciso di intraprendere. La molteplicità di opzioni offerta da XiVE lascia completa libertà di decisione: dagli spazi particolarmente ridotti ai mascellari edentuli atrofizzati, in condizioni di osso corticale o spongioso, con processo di guarigione monofasico o bifasico, con carico immediato o differito. La versatilità chirurgica e protesica del sistema offre una pratica soluzione a qualsiasi problema. Perfino i casi più complessi possono essere gestiti con facilità. L impianto giusto per ogni esigenza XiVE offre l impianto ideale per qualsiasi anatomia mascellare. Il range di impianti subgengivali XiVE S prevede cinque diametri e sei lunghezze tutti caratterizzati dal pratico codice colore. Inoltre, in base all indicazione, si potrà scegliere l impianto transgengivale XiVE TG a guarigione transmucosa, che offre una gamma completa consentendo di sfruttare in maniera ottimale il volume e la qualità ossea a disposizione. Grazie ad un unico design implantare endosseo è possibile scegliere la soluzione migliore anche durante l intervento. XiVE offre versatilità chirurgica e protesica superiore per qualsiasi tipo di anatomia e qualità di osso. Per spazi particolarmente ridotti La qualità di un sistema implantare risulta evidente nei casi più complessi in modo particolare in caso di spazi particolarmente ridotti. XiVE D 3.0 è uno degli impianti con connessione esagonale interna profonda più sottili al mondo e consente soluzioni estetiche nella regione degli incisivi anche in spazi ristretti, ovviando ai limiti degli impianti sottili in un unico pezzo. Con XiVE D 3.0 è possibile ottenere la soluzione estetica desiderata anche in situazioni di spazi ridotti.

6 5 Libertà chirurgica Il protocollo operativo XiVE offre la soluzione adatta ad ogni situazione così da poter sempre ottenere un risultato di altissimo livello: con osso corticale o spongioso, con o senza l utilizzo di tecniche accrescitive. Con XiVE ExpertEase inoltre, è possibile ottenere risultati predicibili grazie alla pianificazione virtuale in 3D computer-assistita e all inserimento implantare con dima chirurgica, anche in caso di limitate aperture orali o nelle regioni più distali, attraverso i cilindri guida ad accesso laterale. Qualsiasi percorso si voglia intraprendere, XiVE offre sempre la giusta soluzione: trattamento monofasico o bifasico, carico immediato o differito, postestrattivo, con o senza restauro immediato. Tutto in un solo sistema, con un unico design implantare ed un unico set di strumenti. In tutte le situazioni il protocollo operativo XiVE permette di poter scegliere la soluzione migliore anche durante l intervento. Versatilità protesica XiVE è ogni volta diverso, proprio come lo è ciascun paziente. La componentistica protesica XiVE detta gli standard di riferimento per la chirurgia ed il laboratorio. La gamma a disposizione è definita chiaramente e caratterizzata da codice colore. La connessione esagonale interna profonda elimina gran parte dei micromovimenti fra impianto e abutment. L abutment EstheticBase permette di personalizzare ricostruzioni protesiche estetiche sia per corone singole sia per edentulie complesse. L abutment CERCON consente di realizzare corone singole altamente estetiche in ossido di zirconio nelle regioni frontali. L abutment AuroBase dà risultati accurati anche in situazioni sfidanti come nel caso di assi implantari divergenti o condizioni sfavorevoli alla mucosa. Il TitaniumBase permette di realizzare abutment estetici CAD/CAM in ceramica con anima e connessione in metallo. L abutment MP (Multi Purpose) offre soluzioni funzionali, sicure e semplici per ricostruzioni avvitate su impianti, ponti a elementi multipli e protesi rimovibili quali overdenture su barre. Grazie agli abutment MP angolati è possibile evitare chirurgie accrescitive e gestire aree anatomiche critiche. Le sovrastrutture avvitate ATLANTIS ISUS sono supportate perfettamente dagli abutment MP. Le barre e i ponti fresati CAD/CAM garantiscono un fit immediato privo di tensione senza richiedere alcuna rielaborazione. La combinazione di barre e ponti CAD/CAM ATLANTIS ISUS con l opzione transgengivale XiVE TG, offre la soluzione protesica PREMIUM per coloro che sono interessati al prezzo. In alternativa, è possibile utilizzare gli abutment LOCATOR per le ricostruzioni delle mascelle edentule. Che si tratti di corona singola, ponte fisso o protesi rimovibili la protesica XiVE offre la massima libertà e permette di gestire facilmente anche i casi più complessi.

7 Implantology Unlimited su ogni terreno

8 7 Stabilità primaria eccezionale in qualsiasi situazione La stabilità primaria è un fattore determinante per il successo dell intervento implantare. Con XiVE è possibile ottenere con facilità una stabilità primaria ideale per tutte le classi ossee. L interazione intelligente fra l innovativo design implantare e il protocollo chirurgico permette di affidarsi completamente a XiVE anche in caso di condizioni sfavorevoli a livello osseo. Protocollo di pianificazione specifico in base al tipo di osso Una componente essenziale per inserire con successo gli impianti è la preparazione accurata e atraumatica dell osso in corrispondenza del sito implantare. La profondità del foro crestale e l eventuale maschiatura permetteranno di poter verificare il grado di condensazione ossea e quindi il torque raggiunto durante l inserimento. Un protocollo di preparazione specifico per ogni tipo di osso è la base per una stabilità primaria ottimale. Design implantare con filettatura automaschiante La filettatura crestale dell impianto XiVE condensa l osso periimplantare senza traumi durante l inserimento dell impianto. Questa condensazione interna permette di ottenere una stabilità primaria percepibile creando tenuta anche in anche in situazioni di osso spongioso. La filettatura apicale auto-filettante rende l inserimento nell osso corticale sicuro e atraumatico. L eccellente stabilità primaria in quasi ogni tipo di osso crea le premesse per un processo di guarigione ottimale e, se lo si desidera, un carico precoce dell impianto. La superficie FRIADENT plus Un ulteriore garanzia di un processo di guarigione veloce e stabile degli impianti XiVE è l innovativa superficie osseoinduttiva FRIADENT plus di DENTSPLY Implants, all avanguardia con le moderne superfici sabbiate e mordenzate, che ha stabilito nuovi standard con la sua struttura tridimensionale. La superficie FRIADENT plus favorisce l apposizione di cellule osteogeniche sull impianto, stabilendo in brevissimo tempo un integrazione omogenea all osso circostante. La superficie FRIADENT plus facilita la formazione di osso stabile e accelera l osteointegrazione degli impianti. La formazione di tessuto osseo stabile rende predicibile il risultato del trattamento, persino in situazioni cliniche di partenza difficili. 1 3 La profondità del foro crestale varia in base alla densità ossea. In caso di osso corticale viene utilizzato anche un maschiatore. 4 Il design della filettatura di XiVE consente un inserimento atraumatico ed un elevata stabilità primaria. 5 Osteoblasta saldamente fissato alla superficie FRIADENT plus che attiva la crescita e forma propaggini filiformi. 6 L osso compatto di nuova formazione (di colore rosso) si forma rapidamente attorno alle spire dell impianto (in nero). D I D I D IV Frizione Condensazione Maschiatura

9 Implantology Unlimited per ogni esigenza «Nell ambito degli studi condotti con XiVE abbiamo potuto dimostrare che in molti casi è possibile ottenere percentuali di successo estremamente elevate con il carico immediato degli impianti, sia funzionale che non funzionale. XiVE ha una percentuale di successo pari al 99,2%.» Prof. Dr. Adriano Piattelli, Chieti, e Dr. Marco Degidi, Bologna Degidi M, Piattelli A: Int J Oral Maxillofac Implants 2005; 20 (1):

10 9 Denti belli subito un obiettivo raggiungibile Con XiVE sei sempre sulla strada giusta, anche quando i pazienti sono molto esigenti in tema d estetica e si aspettano risultati rapidi. Il concetto del TempBase, unico nel suo genere, offre la possibilità di realizzare rapidamente un provvisorio stabile e di alto valore estetico. In presenza di condizioni favorevoli è possibile il carico immediato degli impianti. TempBase FRIADENT Mordere di nuovo in tempi brevi Estetica naturale a lungo termine Accade spesso di dover affrontare l esigenza del paziente che subito dopo l intervento vuole lasciare lo studio con una dentatura bella e completa. Il TempBase multifunzionale è sempre incluso e premontato sugli impianti XiVE S, senza costi supplementari per un abutment provvisorio. Con una semplice applicazione a scatto, il TempBase Cap fa da base per un provvisorio di alta qualità, quindi consente la successiva realizzazione di una corona provvisoria direttamente alla poltrona. Nel caso di un provvisorio immediato non funzionale, la seconda fase chirurgica non è necessaria. In caso di guarigione sommersa, il TempBase Cap consente la rilevazione dell indice subito dopo l inserimento dell impianto. Si può realizzare in laboratorio un provvisorio preciso di alta qualità, da fissare subito dopo la seconda fase chirurgica. Sia con una procedura monofasica che bifasica, il TempBase assicura ai pazienti trattati con XiVE un provvisorio sia estetico che funzionale in breve tempo. In presenza di condizioni favorevoli, il TempBase consente di realizzare un provvisorio a carico immediato su impianti XiVE S splintati. La straordinaria stabilità primaria di XiVE garantirà ai pazienti l effetto di un osso vitale fin da subito. Studi clinici dimostrano che un applicazione controllata del carico sull impianto dal momento dell inserimento stimola le cellule osteogeniche, accelerando l osteointegrazione. Se si desidera un carico immediato degli impianti XiVE e se le condizioni cliniche lo consentono, i pazienti potranno avere denti perfettamente funzionali in poco tempo, dopo l inserimento dell impianto. Provvisorio immediato non funzionale con TempBase Con l utilizzo di provvisori personalizzati realizzati contemporaneamente all inserimento o alla riapertura dell impianto, è possibile sfruttare in maniera ideale il potenziale biologico rigenerativo del tessuto molle. Perfino nei casi in cui il tessuto è compromesso, si ottiene un contorno gengivale naturale. Dopo la guarigione degli impianti, saranno necessari solo pochi passi per avere un perfetto risultato estetico, anche in casi difficili, con l ausilio dei componenti protesici. La ricostruzione veloce con un provvisorio crea i migliori presupposti per una protesizzazione estetica e duratura degli impianti XiVE. Inserimento di un impianto XiVE con il TempBase con codice colore. La cappetta prefabbricata TempBase Cap utilizzata come base per il provvisorio. Ricostruzione provvisorio immediato non-funzionale con una corona provvisoria. (Immagini: Jan Kielhorn, Öhringen/D)

11 Implantology Unlimited XiVE mostra la via per chi inizia È possibile beneficiare di una gamma di prodotti realizzati e organizzati con intelligenza, di sequenze operative standardizzate e di un ampia offerta di servizi che accompagna l operatore in ogni fase del lavoro. I laboratori di tutto il mondo apprezzano la versatilità protesica. La stabilità primaria eccezionale offre la sicurezza necessaria e rende predicibile il successo della riabilitazione del paziente. e per gli implantologi esperti XiVE consente trattamenti di altissimo livello. È possibile tenere sotto controllo l intero percorso chirurgico durante l inserimento dell impianto ed ottenere una stabilità primaria eccezionale anche nei casi più difficili. Allo stesso tempo sarà possibile apprezzare la massima versatilità protesica di XiVE, il sistema implantare che non pone limiti.

12 11 XiVE : il sistema implantare che non pone limiti in ogni situazione Massima versatilità chirurgica e protesica grazie ad una gamma di prodotti ampia e ben studiata, e ad un protocollo flessibile che dà possibilità illimitate. XiVE dà vantaggi straordinari anche in spazi particolarmente ridotti con XiVE D 3.0, uno degli impianti con connessione esagonale interna profonda più sottili al mondo. su ogni terreno Stabilità primaria eccezionale con tutti i tipi di osso grazie alla combinazione del protocollo chirurgico di preparazione specifico per ogni tipo di osso e all innovativo design filettato dell impianto. per ogni esigenza Denti belli subito con il concetto TempBase, l opzione semplice per la riabilitazione immediata con provvisorio. Bibliografia XiVE Nella bibliografia XiVE è riportato un abstract delle pubblicazioni scientifiche più importanti sulla sistematica implantare XiVE. Sarà per noi un piacere inviarvene una copia.

13 12 Utilizzo Concetto protesico Sostituzione di dente singolo Realizzazione di ponti e protesi XiVE D 3.0: corone singole nella regione anteriore, restauri di denti singoli con splintaggio Tipo di ricostruzione protesica Procedura in due fasi Carico immediato non funzionale Carico immediato funzionale con splintaggio di quattro impianti filettati nella mandibola (non con XiVE D 3.0) Inserimento degli impianti Impianto postestrattivo Impianto postestrattivo differito Impianto tardivo Modalità di guarigione XiVE S Sommersa Transmucosa con vite di guarigione Modalità di guarigione XiVE TG Transmucosa Impianti Geometria degli impianti Impianti cilindrici subgengivali e transgengivali Diametri e lunghezze Impianti XiVE S Diametri 3.0 mm 3.4 mm 3.8 mm 4.5 mm 5.5 mm Lunghezze 8 mm 8 mm 8 mm Diametri e lunghezze Impianti XiVE TG Materiale dell impianto Puro titanio di grado 2 (ISO ) Superficie dell impianto Microstruttura FRIADENT plus (sabbiata e mordenzata ad alta temperatura) Connessione impianto abutment Esagono interno (XiVE S) Quadrata esterna (XiVE TG) 9.5 mm 9.5 mm 9.5 mm 9.5 mm 11 mm 11 mm 11 mm 11 mm 11 mm 13 mm 13 mm 13 mm 13 mm 13 mm 15 mm 15 mm 15 mm 15 mm 15 mm 18 mm 18 mm 18 mm Diametri 3.0 mm 3.4 mm 3.8 mm 4.5 mm 5.5 mm Lunghezze 8 mm 8 mm 9.5 mm 9.5 mm 9.5 mm 11 mm 11 mm 11 mm 13 mm 13 mm 13 mm 15 mm 15 mm 15 mm Strumentario chirurgico XiVE S e XiVE TG I Kit chirurgici in plastica XiVE, con struttura modulare, contengono tutti gli strumenti necessari per la procedura chirurgica standardizzata. Frese riutilizzabili Fresa a spirale riutilizzabile con irrigazione interna in due lunghezze universali: S (corto) e L (lungo). Tacche di profondità chiaramente leggibili. Adattamento delle frese alla lunghezza dell impianto pianificata con gli stop di profondità. Fresa monouso Le frese a spirale della lunghezza S (8 15 mm) sono disponibili anche in versione frese monouso. Cilindri guida Sleeve-on-Drill per frese a spirale XiVE S Cilindri guida che si adattano perfettamente con stop di profondità per l inserimento implantare guidato da dima chirurgica. Permettono di trasferire correttamente il posizionamento implantare calcolato dal software ExpertEase. 18 mm 15 mm 13 mm 11 mm 9,5 mm 8 mm Fresa crestale dopo aver raggiunto il diametro dell impianto pianificato, per la preparazione crestale del sito implantare, in base alla qualità dell osso. Maschiatore per la premaschiatura della filettatura dell impianto in osso corticale (DI). Osteotomia Per la preparazione del sito implantare con osteotomia sono disponibili i kit di strumenti BoneCondenser. Protesi provvisoria/ Gestione dei tessuti molli con XiVE S TempBase e TempBase Cap FRIADENT Per una riabilitazione provvisoria semplice (provvisorio di dente singolo o più impianti) direttamente alla poltrona con carico immediato funzionale o non funzionale Per realizzare un provvisorio in laboratorio dopo il rilevamento intraoperatorio dell impronta EsthetiCap FRIADENT Per corone e ponti provvisori altamente estetici Disponibile in due sezioni anatomiche, ovale e triangolare Personalizzabile mediante levigatura o rivestimento Cementabile Radiopaco grazie all aggiunta di ossido di zirconio

14 Riabilitazione protesica con XiVE S Per la riabilitazione degli impianti XiVE esiste una vasta gamma di componenti prefabbricati protesici, per i diversi diametri implantari, di diverse altezze gengivali, dritti e angolati. Di seguito una selezione degli abutment più importanti; per maggiori informazioni, consultare il catalogo prodotti. Corone singole Ponti fissi Protesi rimovibili EstheticBase FRIADENT x x Abutment CERCON FRIADENT x 1 CeraBase FRIADENT x 2 Aurobase FRIADENT x x x XiVE TitaniumBase x 2 x 2 Abutment MP FRIADENT x 2 x 2 Sovrastrutture avvitate ATLANTIS ISUS x x Abutment per corone doppie FRIADENT x x 1 Solo per edentulie di dente singolo nei settori anteriori (13 23 e 33 43), disponibile solo in D 3.8 e D Non disponibile per D Solo in mandibola edentula su almeno due impianti intraforaminali. EstheticBase FRIADENT Per corone singole e ponti altamente estetici Disponibili in due versioni: dritto o angolato Personalizzabili mediante fresatura Cementabili o avvitabili (con viti orizzontali oppure orizzontali passanti) Abutment CERCON FRIADENT Per ricostruzioni in ceramica integrale di elevato livello estetico nei settori anteriori Estremamente stabile, fabbricato in ceramica all ossido di zirconio Disponibili in due versioni: dritto o angolato Individualizzabile mediante fresatura o ceramizzazione Due tonalità di colore: neutro e dentina Estetica superiore, grazie al comportamento alla luce (translucenza) CeraBase FRIADENT Abutment in due parti per la ricostruzione di corone singole in ceramica pregiata nella regione anteriore Boccola in ceramica di ossido di alluminio con nucleo in titanio Disponibile in due formati: largo e anatomico AuroBase FRIADENT Per situazioni difficili da protesizzare che richiedono soluzioni personalizzate per corone, ponti e protesi Per la compensazione di forti divergenze assiali Per la modellazione dal margine superiore dell impianto in caso di gengiva sottile XiVE TitaniumBase Abutment in titanio da incollaggio: per ricostruzioni di denti singoli con ceramica di alta qualità con blocco antirotazionale Prefabbricato, connessione impianto-abutment stabile in titanio Può essere usato con tutti gli scanner dentali più diffusi Non è necessario utilizzare alcuno spray da scansione poiché è disponibile lo ScanBase perfettamente identico Abutment MP FRIADENT Per la realizzazione di ponti avvitati in modo semplice e preciso mediante basi da soprafusione o calcinabili più economiche Per fissare overdenture su barra Gli abutment inseriti rimangono in situ e il laboratorio lavora sul modello Presa dell impronta sopragengivale e prova struttura metallica semplificate Utilizzando la versione angolata è possibile evitare chirurgie accrescitive e gestire aree anatomiche critiche SOVRASTRUTTURE AVVITATE ATLANTIS ISUS TM Barre e ponti personalizzate fresate con tecnica CAD/CAM Fit passivo privo di tensioni E richiesto il controllo dell impronta per avere un modello master assolutamente preciso LOCATOR XiVE Per il fissaggio di overdenture su mascella e mandibola Altezza transgengivale minima Principio di autoallineamento, fissaggio con un click, ritenzione flessibile Compensazione delle divergenze assiali fino a 40 Abutment per corone doppie FRIADENT Per la realizzazione semplice e economica di corone telescopiche per fissare ponti e protesi rimovibili Per corone singole personalizzate Compensazione di divergenze assiali con tecnica di fresaggio personalizzata Riabilitazione protesica con XiVE TG Sono a disposizione speciali componenti protesiche XiVE TG per Corone singole la riabilitazione protesica degli impianti transgengivali XiVE TG. Il diametro protesico è identico per tutti i diametri implantari. 1 Solo nella mandibola edentula su almeno due impianti intraforaminali. Abutment XiVE TG Per la realizzazione di corone singole e ponti Dritti o angolati Personalizzabili mediante fresaggio Fissabili con vite orizzontale AuroBase XiVE TG Per la realizzazione personalizzata di corone ed elementi di ponti Per la compensazione di divergenze assiali Base per ponti XiVE TG Da soprafusione o calcinabile Per la realizzazione di ponti Montante per barre XiVE TG Per il fissaggio di barre per overdenture Ponti fissi Attacco a palla XiVE TG Per fissare overdenture nella mandibola Procedura semplice con l opzione della ricostruzione diretta alla poltrona Possibilità di compensare divergenze assiali Protesi rimovibili Abutment XiVE TG x x AuroBase XiVE TG x x Base per ponti XiVE TG x Montante per barre XiVE TG x Attacco a palla XiVE TG x 1 Per l utilizzo della sistematica XiVE osservare le istruzioni per l uso. 13

15 14 Note

16 Note 15

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché Atlantis

Dettagli

Implanting Brilliancy

Implanting Brilliancy Implanting Brilliancy X OS Ca/indice. L Y K N :A s e nz NUOVO ianto... con e un un i co imp 3 ANKYLOS una scelta brillante Il reale valore di un sistema implantare si rivela nello stabilire un integrazione

Dettagli

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Tecnologia Il Servizio Fresaggio BTK CAD-CAM svolge tutte le fasi del processo

Dettagli

CASI CLINICI. situazioni di grave atrofia ossea usando tecniche chirurgiche che sfruttano l anatomia

CASI CLINICI. situazioni di grave atrofia ossea usando tecniche chirurgiche che sfruttano l anatomia 73 CASI CLINICI Sono stati scelti tre casi clinici di riabilitazione impianto protesica postestrattiva. Due casi sono esempi didattici per dimostrare come spesso sia possibile risolvere situazioni di grave

Dettagli

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi Universo NemoBridge è l unico sistema esclusivo di tecnologia avanzata capace di offrire una soluzione completa per l implantologia. Un

Dettagli

Novità. Il carico immediato in implantologia.

Novità. Il carico immediato in implantologia. Novità. Il carico immediato in implantologia. FAQ Che cosa è il carico immediato? Come è possibile rimettere i denti in prima seduta sugli impianti endoossei? Che possibilità dà al paziente il carico immediato?

Dettagli

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY E CREATECH EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi CREATECH EXCELLENCE Che cosa è Createch Excellence? CREATECH EXCELLENCE È LA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI

Dettagli

Modulo Abutment per Ceramill Mind

Modulo Abutment per Ceramill Mind Modulo Abutment per Ceramill Mind IT 2 by Oral Design Ulrich Werder by Knut Miller by Knut Miller by Oral Design Ulrich Werder Modulo per Abutment per Ceramill Mind Abutment indivuali e ponti avvitati

Dettagli

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale.

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Informazioni per i pazienti: protesi fisse su impianti Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Più che funzionalità. Una ritrovata sicurezza. Soddisfatti della protesi tradizionale? Piccoli

Dettagli

www.futuraimplantsystem.it

www.futuraimplantsystem.it www.futuraimplantsystem.it ... Qualità dell implantologia... Made in Italy Sistema Completo di Garanzia della Qualita Messo in atto per la progettazione e produzione di Dispositivi Medici - DM - UNI EN

Dettagli

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Un kit per tutte le esigenze di cementazione In molti casi, la tenuta delle protesi totali è insoddisfacente.

Dettagli

Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis

Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis Andrea Tedesco*, Leonardo Franchini** Introduzione La paziente M. G. di anni 70, fumatrice, senza alcuna patologia

Dettagli

dalla perdita alla riconquista

dalla perdita alla riconquista dalla perdita alla riconquista dei denti naturali TRAMITE L IMPLANTOLOGIA COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO E POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI? L INTERVENTO E DOLOROSO? L intervento si esegue in regime ambulatoriale

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere just smile La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità,

Dettagli

cara I-Butment regular/angled

cara I-Butment regular/angled cara I-Butment regular/angled Più flessibilità: con canale della vite diritto o angolato per tutte le principali piattaforme implantari Miglior estetica: modellazione anatomica individuale Maggior convenienza:

Dettagli

Easy on four. Easy and quick rehabilitation with 4 implants

Easy on four. Easy and quick rehabilitation with 4 implants Easy and quick rehabilitation with 4 implants 3 Applicazione della cappa di guarigione La cappa è unica per tutti gli abutment easy-on-four. Applicare le cappe e fissarle con le apposite viti, avvitandole

Dettagli

Lava. La differenza che ci si aspetta. Crowns & Bridges in ossido di zirconio

Lava. La differenza che ci si aspetta. Crowns & Bridges in ossido di zirconio COO EE Lava Crowns & Bridges in ossido di zirconio La differenza che ci si aspetta Reparto dentale 3M Italia S.p.A. via S. Bovio, 3 20090 Segrate - MI Tel. 02 70352419 - Fax 02 70352061 www.3mespe.com

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS MINI IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS MINI CONNESSIONE Impianto monopezzo per l utilizzo di stabilizzazione

Dettagli

PROTESICA BT-4. Linea protesica per riabilitazioni totali. www.bioteconline.com

PROTESICA BT-4. Linea protesica per riabilitazioni totali. www.bioteconline.com PROTESICA BT-4 Linea protesica per riabilitazioni totali www.bioteconline.com InTRODUZIONE I protocolli chirurgici di inserimento degli impianti sono diventati sempre più predicibili, e di conseguenza

Dettagli

Impianto dentale ADVANCED

Impianto dentale ADVANCED Impianto dentale ADVANCED UN SISTEMA SEMPLICE MA AFFIDABILE LINEA IMPLANTARE INNOVATIVA GRANDI RISULTATI PICCOLI COSTI METODICA ESTREMAMENTE SEMPLIFICATA ADVANCED CON TRATTAMENTO MULTIPOR Il sistema implantare

Dettagli

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione SWISS PRECISION AND INNOVATION. SWISS PRECISION AND INNOVATION. Thommen Medical 3 Soluzioni CAD/CAM per il

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria è stata oggetto di importanti evoluzioni, la maggior parte in campo digitale. Tecnologie digitali che hanno assunto

Dettagli

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SOLUZIONI IMPLANTARI EVOLUTE La nostra storia La nostra storia SyEasy deriva dalla lunga tradizione di PittEasy che prima Simit Dental e attualmente la sua consociata Sympla distribuiscono

Dettagli

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso!

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Grazie agli impianti dentali! Ritrovare il proprio sorriso è ritrovare gioia e voglia di vita La perdita parziale o totale dei denti rappresenta per le persone adulte

Dettagli

Sostituzione di una corona incongrua senza intervento parodontale

Sostituzione di una corona incongrua senza intervento parodontale Indice Prefazione Premessa Teamwork Studio clinico dei casi Documentazione n. 1 Documentazione n. 2 Documentazione n. 3 Documentazione n. 4 Documentazione n. 5 Documentazione n. 6 Documentazione n. 7 Documentazione

Dettagli

PROTOCOLLO CHIRURGICO PER ESPANSORI

PROTOCOLLO CHIRURGICO PER ESPANSORI E S P A N S O R I E O S T E O T O M I ESPANSORI BTLocK 4 mm Gli espansori sono dei dispositivi utili all implantologo per creare siti osteotomici di difficile realizzazione con le procedure chirurgiche

Dettagli

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara)

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara) CASE REPORT Gestione di un elemento dentale fratturato e sua sostituzione con un impianto post-estrattivo a carico immediato in una zona ad alta valenza estetica. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista

Dettagli

straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale

straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale Sommario Chirurgia guidata 2 Straumann Guided Surgery 4 L esperienza digitale 6 Flussi di lavoro digitali 8 Strumenti guidati Straumann 10 Impianti

Dettagli

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno Caratteristiche Gli impianti dentali, tutti fabbricati in puro Titanio sono prodotti in diverse tipologie così da soddisfare le diverse esigenze e preferenze del medico dentista. Tutti gli impianti sono

Dettagli

visio.lign Scegliere la precisione della forma è la giusta direzione per ottenere il miglior risultato

visio.lign Scegliere la precisione della forma è la giusta direzione per ottenere il miglior risultato visio.lign visio.lign Scegliere la precisione della forma è la giusta direzione per ottenere il miglior risultato Nuovo design con una tessitura superficiale dalle caratteristiche estremamente naturali.

Dettagli

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento.

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Diagnosi digitale e pianificazione del trattamento di nuova generazione. Software NobelClinician Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Il software NobelClinician promuove

Dettagli

COLUMBUS BRIDGE. Biomechanically Advanced Prosthesis

COLUMBUS BRIDGE. Biomechanically Advanced Prosthesis Biomechanically Advanced Prosthesis Riabilitazione immediata dell arcata edentula senza innesti ossei con protesi fissa avvitata su pilastri Low Profile COS É? Tecnica riabilitativa implantoprotesica con

Dettagli

ENDOPORE Sistema Implantare

ENDOPORE Sistema Implantare ENDOPORE Sistema Implantare Bereichsbezeichnung Sistema Implantare BICORTICAL ENDOPORE Ottimo contatto tridimensionale con l osso Design unico ed inconfondibile Ideato per semplificare il lavoro dell

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS IMPIANTO ONE PIECE the innovative implant system Superficie No-Itis S.L.A.A. Superficie S.L.A.W. www.biomedimplant.com Superficie S.L.A.A. (sabbiata - acidificata a caldo - anodizzata) - Superficie

Dettagli

Carico Immediato Differito

Carico Immediato Differito Carico Immediato Differito soluzione protesica di un caso di edentulia totale inferiore (post estrattiva) risolto per mezzo di un provvisorio a supporto implantare del tipo a "carico immediato differito"

Dettagli

Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net. Nuovo sorriso, Nuova vita.

Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net. Nuovo sorriso, Nuova vita. Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net Nuovo sorriso, Nuova vita. L importanza del sorriso. Il sorriso è il modo più semplice per comunicare con

Dettagli

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura Impianti dentali La soluzione più naturale, estetica e sicura Sorridete con naturalezza Gli impianti dentali sono reali come un dente: affidabili, durevoli, estetici e funzionali Gli impianti: cosa sono?

Dettagli

VI CONGRESSO NAZIONALE COI-AIOG

VI CONGRESSO NAZIONALE COI-AIOG VI CONGRESSO NAZIONALE COI-AIOG Treviso aprile 2002 ANALISI COMPARATIVA TRA PERNIMONCONI FUSI E PREFORMATI IN TITANIO Enrico Giulio Grappiolo Pernomoncone Implantare Dal 1989 utilizziamo impianti protesizzati

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

UNITÀ 8 PROTESI A SUPPORTO IMPLANTARE

UNITÀ 8 PROTESI A SUPPORTO IMPLANTARE Unità 8 Protesi a supporto implantare 01 L intervento chirurgico implantare in genere consiste: A nell inserimento di un impianto nell osso mascellare o nella mandibola. B nell inserimento di un impianto

Dettagli

NARROW DIAMETER implant

NARROW DIAMETER implant ND NARROW DIAMETER implant TAVOLA DEI CONTENUTI ND - impianto di diametro ridotto Caratteristiche dell impianto pagina 04 Impianto dentale pagina 05 Transfer per portaimpronte aperto pagina 06 Monconi

Dettagli

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO. GESTIONE PREDICIBILE NEI CASI SEMPLICI E COMPLESSI.

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO. GESTIONE PREDICIBILE NEI CASI SEMPLICI E COMPLESSI. Organizzatore: J&B S.r.l. U. Indirizzo: VIA PIEMONTE 12 Città: 87036 RENDE Telefono: 0984/837852 Fax: 0984/830987 Referente: Dott. DANIELE PERRELLI - WEB - www.jbprof.com info@jbprof.com Rif. Organizzatore

Dettagli

Controindicazioni. Ponte convenzionale

Controindicazioni. Ponte convenzionale Che cos'è l'implantologia dentale L'implantologia dentale consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali) di pilastri artificiali che, una volta integrati

Dettagli

Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari

Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari Dott. Andrea Tedesco Specialista in Chirurgia Odontostomatologica Responsabile dell U.O. Trattamento delle gravi atrofie mascellari

Dettagli

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di:

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di: IMPIANTI DENTALI: LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA opuscolo informativo a cura di: INFORMAZIONI AL PAZIENTE L impianto dentale è una piccola radice artificiale generalmente a

Dettagli

Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica

Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Caso clinico realizzato

Dettagli

Un dente mancante significa perdita di osso. Gli Impianti

Un dente mancante significa perdita di osso. Gli Impianti Un dente mancante significa perdita di osso Gli Impianti Un dente mancante si Perdere uno o più denti provoca un grande problema estetico, perdita di funzione masticatoria ed inabilità nel sottostare ad

Dettagli

5 ragioni per scegliere TRIOS

5 ragioni per scegliere TRIOS 5 ragioni per scegliere TRIOS Tecnologie di Configurazioni La più vasta gamma Soluzione aperta Rilevazione del scansione avanzate hardware flessibili di indicazioni e flessibile per laboratori colore e

Dettagli

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso Benvenuti nel mondo di Heraeus! Heraeus acquisisce ramo d azienda di BIO MEDI FACE S.A.. Con questa operazione Heraeus rafforza la sua presenza nel campo

Dettagli

Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II -

Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II - Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II - Ramon Cuadros Cruz Nella seconda parte di questo articolo proseguiamo nella descrizione di casi clinici, che dimostrano come questo sistema

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS LOC IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS LOC CONNESSIONE Connessione Localicer compatibile con piattaforma

Dettagli

Sistema di impianti SKY in titanio

Sistema di impianti SKY in titanio Sistema di impianti SKY in titanio Facile & sicuro - grande versatilità protesica Superfici 3D osseo connect (ocs ) In base al posizionamento dell impianto è necessario un idoneo design implantare nell

Dettagli

Software. Il programma per realizzare splendidi sorrisi

Software. Il programma per realizzare splendidi sorrisi Il programma per realizzare splendidi sorrisi Software Universo NemoBridge è l unico sistema esclusivo di tecnologia avanzata capace di offrire una soluzione completa per l implantologia. Un sistema di

Dettagli

Gestione dei tessuti molli in seconda fase chirurgica: roll flap

Gestione dei tessuti molli in seconda fase chirurgica: roll flap Gestione dei tessuti molli in seconda fase chirurgica: roll flap Dr. Salvatore Belcastro, Dr. Fulvio Floridi, Dr. Leonardo Palazzo, Dr. Mario Guerra Servizio di Odontoiatria, Ospedale Civile di Gubbio

Dettagli

Impianto Dentale Cizeta Surgical

Impianto Dentale Cizeta Surgical Impianto Dentale Cizeta Surgical impianto cilindro-conico polivalente protocollo di inserimento semplice e adatto ad ogni densità ossea Impianto dentale L'impianto dentale CIZETA SURGICAL è un impianto

Dettagli

NobelReplace. Straight

NobelReplace. Straight NobelReplace Straight tutto ciò che desiderate in un'unica soluzione Una resistenza senza pari con una bellezza eccezionale. La nostra gamma comprende soluzioni complete per corone, ponti e impianti, importanti

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Corso Base Pratico di IMPLANTOLOGIA in tre fasi Teoria Pratica su cadavere Pratica su paziente

Corso Base Pratico di IMPLANTOLOGIA in tre fasi Teoria Pratica su cadavere Pratica su paziente Corso Base Pratico di IMPLANTOLOGIA in tre fasi Teoria Pratica su cadavere Pratica su paziente Obiettivo del corso è formare Odontoiatri in grado di trattare casi implantologici di base, che si presentano

Dettagli

Creopal Denti artificiali

Creopal Denti artificiali ITALIANO SIMPLY BRILLIANT Creopal Denti artificiali WWW.CREATION-WILLIGELLER.COM Esclusiva linea di denti in composito: un variegato gioco di forme e colori Molto estetici, economici, naturali e funzionali:

Dettagli

TRY-INN KIT ABUTMENTS

TRY-INN KIT ABUTMENTS TRY-INN KIT ABUTMENTS Try-Inn Kit Abutments aiuta gli odontotecnici a selezionare l abutment in titanio più appropriato, in base all inclinazione e all altezza transmucosale dell impianto che è stato inserito.

Dettagli

La chiave per il successo del trattamento.

La chiave per il successo del trattamento. La chiave per il successo del trattamento. Software NobelClinician la soluzione semplice per la diagnosi, la pianificazione del trattamento e la comunicazione al paziente. NOVITÀ Visualizzate quello che

Dettagli

Simbiosi procedura Dental Wings

Simbiosi procedura Dental Wings 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Descrizione del prodotto Interfaccia, vite serraggio in Titanio e cannula calcinabile vengono fornite in confezioni da 5 unità. L'Interfaccia Simbiosi

Dettagli

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE 10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE Indicazioni cliniche di utilizzo degli impianti conometrici Exacone Max Stability Dott. Alberto Frezzato, Dott.ssa Irene Frezzato Liberi

Dettagli

superiore per la presenza di pilastri naturali oramai compromessi. Sottolineiamo che

superiore per la presenza di pilastri naturali oramai compromessi. Sottolineiamo che 80 La radiografia panoramica rappresenta la bocca di una donna di anni 63 portatrice di due ferule complete in oro porcellana, la protesi inferiore su impianti e elementi naturali è stata eseguita nel

Dettagli

Implantologia Dentale Osteointegrata

Implantologia Dentale Osteointegrata Implantologia Dentale Osteointegrata Dott.Guido Gandini Odontoiatra Via Zuretti,47/B 20125 Milano Via S.Martino,22 20035 Lissone Cell.+393920472663 Email guido.gandini@fastwebnet.it Che cosa si intende

Dettagli

Tecnologie implanto-protesiche innovative nella riabilitazione di una edentulia anteriore mandibolare

Tecnologie implanto-protesiche innovative nella riabilitazione di una edentulia anteriore mandibolare Tecnologie implanto-protesiche innovative nella riabilitazione di una edentulia anteriore mandibolare Michele Pisano*, Leonardo Cavallo**, Giacomo Oteri*** La riabilitazione con impianti dentari del gruppo

Dettagli

ANTHOGYR Guiding System. Lasciatevi guidare...

ANTHOGYR Guiding System. Lasciatevi guidare... ANTHOGYR Guiding System Lasciatevi guidare... TÀ I V O N 2 L Esperienza anthogyr, fornitore di soluzioni globali per l implantologia, offre un approccio innovativo alla chirurgia guidata. ANTHOGYR Guiding

Dettagli

Forza e stabilità che conquistano. Il Foro

Forza e stabilità che conquistano. Il Foro Forza e stabilità che conquistano Il Foro L impianto transmucoso con cui gestire le specificità dei settori distali, favorendone la protesizzazione. 1 Gestire i settori distali 2 Sicurezza e affidabilità

Dettagli

STRUMENTARIO CHIRURGICO PROTESI COMPONENTI SPECIALI INSERITORI VITI E COMUNICAZIONE DIDATTICA E APPENDICE. FlexLink TiBase

STRUMENTARIO CHIRURGICO PROTESI COMPONENTI SPECIALI INSERITORI VITI E COMUNICAZIONE DIDATTICA E APPENDICE. FlexLink TiBase 128 129 130 131 132 134 135 136 Protocollo Columbus Bridge Componentistica Columbus Bridge Cam StructSURE barre personalizzate in titanio FIB - Fast Implant Bar Curvomax Curvowide Tissuemax FlexLink TiBase

Dettagli

Torque di inserzione elevato. Punto di rottura 110 Ncm

Torque di inserzione elevato. Punto di rottura 110 Ncm Torque di inserzione elevato. Punto di rottura 110 Ncm O-ball spianato in testa per eliminare il carico masticatorio Quadro esagonale smussato per il massimo comfort del paziente Collare liscio sopra e

Dettagli

Riabilitazioni protesiche fisse

Riabilitazioni protesiche fisse Riabilitazioni protesiche fisse La bocca non serve solo per respirare e per mangiare, ma è anche un importante organo di comunicazione che attrae lo sguardo delle persone intorno a noi. Quindi non stupisce

Dettagli

Integrazione perfetta.

Integrazione perfetta. Integrazione perfetta. Clearfil Majesty TM ES-2 Ogni volta che userai questo innovativo composito, resterai sorpreso dall integrazione perfetta che si crea tra CLEARFIL MAJESTY ES-2 e il dente naturale.

Dettagli

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico.

in:joy Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. Qualità eccellente, se la rana è presente. in:joy: il nuovo composito per rivestimento estetico. è un nuovo composito fotopolimerizzabile per rivestimenti estetici di alta qualità. E adatto per la polimerizzazione

Dettagli

Linee guida per l invio della lavorazione a Heraeus Digital Service (HDS) Linee guida e modulistica per Ia richiesta di lavorazioni su impianti

Linee guida per l invio della lavorazione a Heraeus Digital Service (HDS) Linee guida e modulistica per Ia richiesta di lavorazioni su impianti Linee guida e modulistica per Ia richiesta di lavorazioni su impianti 1 Per le sovrastrutture su impianti, il servizio di produzione cara Heraeus Digital Service (HDS) è a vostra disposizione per quasi

Dettagli

Metallo-ceramica. Manuale tecnico. Moncone senza spalla preformata

Metallo-ceramica. Manuale tecnico. Moncone senza spalla preformata IT Metallo-ceramica Manuale tecnico Moncone senza spalla preformata Protesizzazione provvisoria con cuffia in policarbonato.0mm 5.0mm 6.5mm.0 x 6.5 5.0 x 6.5 6.5 x 6.5 1 SCELTA DELLA CUFFIA IN POLICARBONATO

Dettagli

CORSO DI CHIRURGIA GUIDATA CON LIVE SURGERY SU PAZIENTE

CORSO DI CHIRURGIA GUIDATA CON LIVE SURGERY SU PAZIENTE CORSO DI CHIRURGIA GUIDATA CON LIVE SURGERY SU PAZIENTE SOLUZIONI GLOBALI PER LA CHIRURGIA ORALE Date: Giovedì 26/Nov 2015 Venerdì 29/Gen 2016 Giovedì 24/Mar 2016 Venerdì 08/Lug 2016 Location: Caronno

Dettagli

NobelReplace. Tapered Groovy

NobelReplace. Tapered Groovy NobelReplace Tapered Groovy Il modo facile ed efficace per avere un sorriso naturale NobelReplace Tapered Groovy riproduce la forma della radice del dente, rendendo eccezionalmente semplice e predicibile

Dettagli

Una vita di sorrisi 1

Una vita di sorrisi 1 Una vita di sorrisi 1 Cosa succede quando perdiamo un dente? La perdita di un dente ha come conseguenza il riassorbimento osseo. Col passare del tempo, la struttura dell osso si modifi ca (altezza e ampiezza)

Dettagli

Patient Education. Migliora la qualità della tua vita. Impianti dentali Zimmer: La soluzione naturale

Patient Education. Migliora la qualità della tua vita. Impianti dentali Zimmer: La soluzione naturale Patient Education Le informazioni inserite in questo opuscolo sono materiale informativo redatto da Zimmer Dental, azienda leader nel campo della innovazione biomedica per impianti e protesi dentali. Per

Dettagli

Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi :

Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi : Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi : 1) Eseguire una impronta dove devono essere ben visibili i fornici e le inserzioni muscolari( impronta molto estesa)

Dettagli

05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza semplicità. della

05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza semplicità. della 05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE L efficienza semplicità della Utilizzo di impianti Max Stability nel trattamento implanto-protesico a carico immediato di edentulia intercalata

Dettagli

IMPIANTO BIFASICO TIPO Z A PASSO FINE Forma conica Punta semisferica Collo lucido 1 mm Connessione conica con esagono interno 2.5 mm unificata per tutti i diametri Filetto interno M2 mm Titanio medicale

Dettagli

DOTT. PAOLO TRISI. Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015

DOTT. PAOLO TRISI. Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015 Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015 Mario Pala & Edierre Implant System S.p.A Organizzano DOTT. PAOLO TRISI IMPLANTOLOGIA CONSAPEVOLE. Capire cosa facciamo e perchè? In terza giornata la

Dettagli

Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104

Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104 Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104 Tre scanner, un unico obiettivo: Restauri precisi Fonte immagine: millhouse La Serie D104 dei sistemi di scansione è la 5 generazione di scanner

Dettagli

Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia

Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia chirurgia IMPLANTARE computer-guidata Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia Metodologia SOFTWARE BTK-3D BTK-3D è il software completo e

Dettagli

63192993 63216163 TMM4B11 IMPIANTO,TM, MTX 4,1 mm 11,5 mm 3,5 mm. TMM4B10 IMPIANTO,TM, MTX 4,1 mm 10 mm 3,5 mm

63192993 63216163 TMM4B11 IMPIANTO,TM, MTX 4,1 mm 11,5 mm 3,5 mm. TMM4B10 IMPIANTO,TM, MTX 4,1 mm 10 mm 3,5 mm Pagina 1 URGENTE: CORREZIONE AL DISPOSITIVO xx giugno 2016 A: Professionisti sanitari Prodotto interessato: N. di catalogo Descrizione Diametro dell impianto Lunghezza Diametro piattaforma impianto N.

Dettagli

KaVo Modelli didattici e denti. Perfettamente preparati per la didattica. Precisi fin nei minimi dettagli

KaVo Modelli didattici e denti. Perfettamente preparati per la didattica. Precisi fin nei minimi dettagli KaVo Modelli didattici e denti Perfettamente preparati per la didattica. Precisi fin nei minimi dettagli Modelli didattici e denti Incredibilmente umani. Modelli didattici e denti Modelli didattici completi

Dettagli

minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo

minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo SKY mini 2 Gli impianti con diametro ridotto sono indicati per casi clinici specifici. Con minisky Vi offriamo un sistema implantare all avanguardia,

Dettagli

Terapia chirurgica orale

Terapia chirurgica orale CHIRURGIA ORALE Studio Santoro Terapia chirurgica orale La chirurgia orale è quella branca dell Odontoiatria che si occupa di varie problematiche inerenti la necessità di avulsione di elementi dentari

Dettagli

anno 2013 Protesi Fissa Corso Annuale Intensivo Dott. Rino Miraldi Corso teorico-pratico

anno 2013 Protesi Fissa Corso Annuale Intensivo Dott. Rino Miraldi Corso teorico-pratico anno 2013 Protesi Fissa Corso Annuale Intensivo Dott. Rino Miraldi Corso teorico-pratico OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso Annuale Teorico-pratico di Protesi Fissa ha come scopo la condivisione con altri colleghi

Dettagli

Il continuo sviluppo di nuove tecnologie impone all odontotecnico. Riabilitazioni protesiche su denti anteriori; tecniche e materiali

Il continuo sviluppo di nuove tecnologie impone all odontotecnico. Riabilitazioni protesiche su denti anteriori; tecniche e materiali dental dialogue www.teamwork-media.com Riabilitazioni protesiche su denti anteriori; tecniche e materiali Maurizio Rostello Introduzione Il continuo sviluppo di nuove tecnologie impone all odontotecnico

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

Descrizione dei prodotti chirurgici Zimmer Dental Chirurgia tradizionale e guidata

Descrizione dei prodotti chirurgici Zimmer Dental Chirurgia tradizionale e guidata Descrizione dei prodotti chirurgici Zimmer Dental Chirurgia tradizionale e guidata Part : TZKIT Part : DSKIT Kit Chirurgico Zimmer Il Kit Chirurgico Zimmer, è composto da strumenti singoli e da un Blocco

Dettagli

Applicazioni. Capitolo 8

Applicazioni. Capitolo 8 capit 8 14-10-2005 14:38 Pagina 45 Come abbiamo visto, i mini impianti, nati con la finalità di conferire stabilità alle protesi mobili totali inferiori, grazie alla testa rotonda e alla loro praticità,

Dettagli

RELATORE: DOTT. PAOLO GUAZZI 24 GIUGNO 2016 - ORARI: 9.00-18.00 INFO E PRENOTAZIONI: 0422 412670 MEDICALTRAINING@ADRSRL.IT

RELATORE: DOTT. PAOLO GUAZZI 24 GIUGNO 2016 - ORARI: 9.00-18.00 INFO E PRENOTAZIONI: 0422 412670 MEDICALTRAINING@ADRSRL.IT LA RIABILITAZIONE FULL ARCH IMPLANTO-SUPPORTATA A CARICO IMMEDIATO. REVISIONE ED APPLICAZIONE DELLA METODICA ALL ON 4/6 SU ARCATE EDENTULE O CON DENTATURA RESIDUA. RELATORE: DOTT. PAOLO GUAZZI 24 GIUGNO

Dettagli

L impianto a carico immediato, grazie alla sua forma, può essere usato anche come elemento singolo. CASO CLINICO 1

L impianto a carico immediato, grazie alla sua forma, può essere usato anche come elemento singolo. CASO CLINICO 1 Il successo degli impianti è strettamente legato alla situazione strutturale del sistema osso impianto. Accanto alle riabilitazioni implantari classiche mediante fixture è stata adottata la tecnica di

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE

IMPLANTOLOGIA DENTALE IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

Catalogo prodotti. Through Research Innovative. dental implants SISTEMATICA IMPLANTARE UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO

Catalogo prodotti. Through Research Innovative. dental implants SISTEMATICA IMPLANTARE UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO Catalogo prodotti SISTEMATICA IMPLANTARE dental implants Through Research Innovative UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO Through Research Innovative TRI significa Through Research Innovative (Innovazione

Dettagli