NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE"

Transcript

1 RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

2 NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE

3 EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA SUA CREATURA. DIALOGO IMMAGINARIO. LVDA: È lo spirito Twingo che è in te. T: Sì ma... il motore posteriore, perché? LVDA: Tu qui?!? Avresti potuto almeno avvisare! TWINGO: Sempre ovunque, è la mia vita... LVDA: Agile, pop, ti intrufoli ovunque, incredibile! T: E il merito è tutto tuo. LVDA: È questo il segreto... I tuoi passeggeri non hanno mai avuto così tanto spazio e guarda come giri su te stessa. Agile come nessuna, schizzi via e passi ovunque. T: Adulatore... Parliamo piuttosto del mio look: colori, fari, stripping. LVDA: Narcisista. È questo il tuo fascino. T: Seducente... E non è tutto, scappo, le mie ruote fremono. LVDA: Ancora? Ma non ti fermi mai? T: Mai! LAURENS VAN DEN ACKER, DIRETTORE DEL DESIGN DI RENAULT

4 NUOVA renault Ho stile e immaginazione p. 08 La città è il mio terreno di gioco p. 12 Sono touch e connessa p. 20 Il mio obiettivo: la vostra soddisfazione p. 22 Tutto nasce da un disegno p. 24 E bravi ingegneri! Avete voluto osare! p. 26 Informazioni tecniche e gamma di prodotti p. 34 La mia priorità: la vostra sicurezza p. 36 IN COPERTINA TWINGO Foto Yannick Brossard

5 08 / 09 HO STILE E IMMAGINAZIONE SONO UNA VERA 5 PORTE. Possono sembrare tre ma guardate meglio, ho ben cinque porte! L ideale per salire a bordo, allacciare le cinture dei bambini o caricare bagagli e oggetti ingombranti. 2 SONO ULTRA AGILE. 3 È molto semplice, per girare su me stessa mi basta uno spazio grande quanto un francobollo. Con il mio servosterzo e il diametro di sterzata di 8.60 m, mi intrufolo ovunque e parcheggiarmi è un gioco da ragazzi. IL MIO STILE S INTONA CON IL MIO ESSERE. Con i miei fari furbetti, i lampeggianti a mo di palpebra, la calandra sorridente e le luci di marcia diurna a LED. Sono unica! Con un che di familiare... 1

6 10 / 11 SERVE AIUTO? RENAULT R-LINK 1 2 FLEXI-CASE 3 ECO-MODE * 4 EVOLUTION R & GO Rimanete connessi, gestite tutte le principali funzioni (navigatore TomTom, multimedialità, telefonia viva voce, applicazioni) dal touchscreen da 7" o con il riconoscimento vocale. Ogni cosa al suo posto, gli scomparti Flexi-Case sono ovunque: tasche nelle porte posteriori, spazio sotto i sedili posteriori, vano centrale... potete anche sostituire il cassetto portaoggetti con un astuccio in tessuto rimovibile. Vi indica il momento giusto per cambiare marcia e vi fa risparmiare carburante. Novità! Collegate il vostro smartphone all autoradio con l applicazione multimediale R & GO e accedete ai vari servizi disponibili: navigazione con CoPilot Premium, telefonia viva-voce con Bluetooth, informazioni sui consumi, contagiri, eco-guida, musica, ecc. * disponibile solo con il motore ENERGY TCe

7 12 / 13 Io amo la città, adoro le sue rotonde, gli incroci, i semafori. Un ostacolo? Non per me! Un angolo? Schivato! Libera, salto gli ingorghi, mi faccio largo, R & GO connessa, R-Link attivato... Che gran personalità! Misuro solo 3.59 metri ma ho un interno spazioso, pieno di luce e colori, ingegnoso e ricco di scomparti... Sono Nuova Twingo, carica di ottimismo e con il futuro davanti a me, tutta per voi!

8 Pronti? Troppo tardi, sono già partita! Io sono così, il mio motore non aspetta... Posteriore sì, ma con una tecnologia d avanguardia. La strada non sa resistergli, e voi neppure!

9 LA CITTÀ È MIA La mia miglior amica? La strada. Agile, colorata, frizzante, passo ovunque senza fare rumore. Il mio amore per la città vi contagerà!

10 Curvare, svoltare, piroettare... attività che adoro. Grazie al mio diametro di sterzata record (8.60 m), adorerete intrufolarvi ovunque e parcheggiare velocemente in tutta semplicità, con il sorriso sulle labbra.

11 20 / 21 TOUCH, CONNESSA, TWINGO È VERO, SONO MOLTO TOUCH... VI PIACERÀ USARE IL MIO TABLET RENAULT R-LINK E NAVIGARE TRA LE SUE MOLTEPLICI FUNZIONI. E SCOPRIRETE R & GO, LA MIA NUOVISSIMA APPLICAZIONE CHE TRASFORMA IL VOSTRO SMARTPHONE IN UN ABILISSIMO COPILOTA! «La vostra tribù non è mai troppo lontana. Collegando il vostro smartphone all autoradio accedete alle funzioni R & GO: sotto i vostri occhi, con 4 icone potete seguire un percorso, controllare lo stile di guida, regolare la radio e telefonare in tutta sicurezza» RENAULT R-LINK EVOLUTION, SEMPRE MEGLIO Comandate il vostro tablet Renault R-Link... come un tablet! Gestite i contatti, i contenuti musicali e le app dal touchscreen da 7" (18 cm) o con il riconoscimento vocale*. Oltre alle sue molteplici funzionalità (navigatore TomTom, multimedialità, telefonia, info veicolo...), attraverso R-Link Store accedete a un intero catalogo di applicazioni scaricabili. * Per i contenuti multimediali si devono usare i comandi al volante.

12 22 / 23 IL MIO OBIETTIVO PRIMARIO: LA VOSTRA SODDISFAZIONE I MIEI INTERNI ASSOMIGLIANO UN PO A VOI. LUCE, TRASPARENZE, TONI ALLEGRI, COLORI VIVACI... FINITURE MODERNE, COMFORT E DETTAGLI INGEGNOSI. NON VORRETE PIÙ LASCIARMI ANDARE... QUALCHE CIFRA... 9 CLIENTI SU 10 RACCOMANDANO RENAULT PER LA QUALITÀ DEL SERVIZIO COLLABORATORI DELLA RETE HANNO SEGUITO FORMAZIONI INCENTRATE SUL PIANO DI ECCELLENZA RENAULT. MILIONI DI CHILOMETRI PERCORSI E MESI INTERI PASSATI AL VOLANTE PER TESTARE I NOSTRI VEICOLI IN TUTTI I CONTINENTI.

13 24 / 25 TUTTO NASCE DA UN DISEGNO COSA AVEVAMO IN MENTE? «PENSARE UN AUTO CHE SORRIDE, METTE ALLEGRIA, CON UN VISINO SIMPATICO CHE RICHIAMA ALLA MENTE I RICORDI...» MI SEGUITE? UN CONCENTRATO DI VITA, DI COLORI, DI MODERNITÀ... BEL PROGETTO, VERO? BACK TO THE ROOTS Un pizzico di R5 Turbo, una manciata di Twingo I, un tocco di DNA Renault... Nuova Twingo sa da chi ha preso e come far sognare. È un auto del suo tempo, attuale, astuta, modulabile, connessa. UNA R DI FAMIGLIA Prendendo ispirazione dall eredità emotiva e sportiva del marchio, i miei progettisti hanno reinterpretato alcuni tratti divenuti icone leggendarie: l angolo del portellone, i fianchi scolpiti o ancora i piccoli fari rotondi oppure i fari rettangolari... Capite perché il temperamento non mi manca! «Un concentrato di personalità forte, guida fluida, stile e agilità.»

14 26 / 27 TWINGO ALLO SCANNER E BRAVI INGEGNERI! RIPENSANDO COMPLETAMENTE LA MIA ARCHITETTURA, MI AVETE DATO UNA NUOVA GIOVINEZZA. OGGI, CHI È LA PIÙ SPAZIOSA? LA PIÙ AGILE? LA PIÙ SCATTANTE?

15 28 / 29 NESSUNO AVEVA MAI OSATO. MEGLIO COSÌ! HO PERSO 10 CM IN LUNGHEZZA HO GUADAGNATO 22 CM ALL INTERNO HO UN DIAMETRO DI STERZATA RECORD DI 8.60 METRI «Seduti al mio volante dominate la strada, vedete le cose dall alto, godete di una visibilità da record... Il posto di guida più allegro e più ergonomico? Il mio!» IL MOTORE POSTERIORE? SORPRENDENTE A PRIMA VISTA, LO AMMETTO! MA POI È DIVENTATO SUBITO CHIARO CHE GRAZIE A QUESTA IDEA GRANDIOSA AVREI AVUTO UN ABITACOLO PIÙ SPAZIOSO, UNA POSTAZIONE DI GUIDA DOMINANTE, UNA VISTA IMPRENDIBILE, UN RAGGIO DI STERZATA RECORD E UN AGILITÀ ECCEZIONALE! PERFINO UN ARMADIO SVEDESE, GIURO! Con un pianale interamente piatto e 2.30 m di lunghezza di carico se ne possono trasportare di cose, bagagli o anche mobili! E le vostre ginocchia hanno sempre lo spazio necessario, anche dietro! INVERSIONE SUL POSTO In fatto di inversione nessuno mi batte: giudicate voi, con un diametro di sterzata di 8.60 m supero le mie concorrenti di almeno 1 m. Agile sono e agile resto, tanto più che il mio servosterzo semplifi ca sempre più le vostre manovre.

16 30 / 31 HO UN CUORE CHE ROMBA IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA Stop & Start: quando mi fermo, si ferma anche il motore! Un semaforo rosso, un ingorgo? Inutile tenere acceso il motore per niente. Lo Stop & Start lo spegne automaticamente se siete in folle*; premete il pedale della frizione e il motore si riavvia da solo. Un idea davvero geniale per consumare meno! Energy Smart Management (ESM): la mia batteria si ricarica da sola! Frenate, decelerazioni... l ESM disponibile sul motore ENERGY TCe 90 recupera l energia cinetica sprigionata per ricaricare la batteria e ottimizzare il consumo di energia elettrica. Ingegnoso, vero? * Il sistema può essere disattivato. I MIEI MOTORI SONO TANTO DISCRETI QUANTO EFFICACI. SOBRI, VIVACI, VI FANNO PASSARE DALLE STRADE URBANE A QUELLE EXTRAURBANE O ALL AUTOSTRADA CON LA STESSA ENERGIA, LO STESSO PIACERE. MOTORE MOTORE SCe 70 STOP & START Innamorati persi della città? Con il mio nuovissimo motore SCe 70 Stop & Start salto da una via all altra. Questo motore benzina da 70 CV, perfetto per la città, offe una coppia disponibile sin dai bassi regimi, per una guida vivace, fluida e piacevole al tempo stesso. E per una maggiore sobrietà, i miei progettisti hanno dotato il motore SCe 70 dello Stop & Start. Il risultato? A parità di prestazioni, consumo meno. ENERGY TCe 90 Gita fuori porta? Facile con il motore benzina turbo ENERGY TCe 90. Più potente (90 CV), ha una coppia maggiore (135 Nm), sempre disponibile a bassi regimi. A voi le partenze vivaci, le riprese scattanti, i cambi di marcia meno frequenti. Grazie allo Stop & Start di serie, la vostra guida è dinamica e sobria al tempo stesso. «Un concentrato di sensazioni, mi faccio largo ovunque. Le mie motorizzazioni innovative e dinamiche sono frutto delle tecnologie sviluppate nel mondo delle gare. Twingo oblige, mi concedo anche dei record in fatto di sobrietà.»

17 32 / 33 AFFIDATEMI TUTTO 4 5 CON 5 PORTE, UN PIANALE PIATTO E 2.30 M DI LUNGHEZZA DI CARICO, TUTTO È PERMESSO! TANTO PIÙ CHE I MIEI NUOVI SCOMPARTI PERSONALIZZABILI FLEXI-CASE VI OFFRONO SEMPRE LA SOLUZIONE IDEALE! «Affi datemi tutto, dalla bottiglia d acqua al portatile i miei numerosi vani (52 l in totale*) vi sorprenderanno. Quanto al mio bagagliaio (219 litri), è veramente pratico: la sua base rettangolare è a un altezza ideale per riporre le vostre borse della spesa.» NOME IN CODICE: FLEXI-CASE Rete sotto il divano posteriore, tasche portaoggetti nelle porte posteriori con appendiborsa, console tra i sedili anteriori, scomparto rimovibile sotto la console centrale, cassetto portaoggetti a scelta... il sistema Flexi-Case è proprio una bella trovata! Fare ordine non è mai stato così divertente. * con l offerta completa Flexi-Case 1 Divano ribaltabile 2 Rete sotto il divano posteriore 3 Scomparto centrale posteriore 4 Scomparto rimovibile 5 Cassetto portaoggetti in tessuto rimovibile

18 34 / 35

19 FOCUS SU STILE E PERSONALIZZAZIONE SCEGLIERE IL LIVELLO DI COMFORT, DI DOTAZIONI PERSONALIZZARE IL PROPRIO VEICOLO. LA LIBERTÀ SI ASSAPORA NEI MINIMI DETTAGLI. IMMERSIONE TOTALE NEL CATALOGO TWINGO. LA RETE RENAULT S IMPEGNA RISPONDERE ALLE VOSTRE RICHIESTE INTERNET ENTRO 24 ORE LAVORATIVE CONSENTIRVI DI EFFETTUARE UNA PROVA DEL MODELLO SCELTO FRA QUELLI DISPONIBILI, SUBITO O SU APPUNTAMENTO INFORMARVI SULL AVANZAMENTO DELL ORDINE DELLA VETTURA, FINO ALLA CONSEGNA RESTITUIRVI IL VEICOLO DOPO OGNI INTERVENTO IN OFFICINA RISPETTANDO L ORA E IL PREZZO CONVENUTI OFFRIRVI IN OMAGGIO TUTTI GLI INTERVENTI EFFETTUATI IN OFFICINA SENZA IL VOSTRO ACCORDO OFFRIRVI UN ANNO DI GARANZIA SU RICAMBI E MANO D OPERA PER GLI INTERVENTI EFFETTUATI IN OFFICINA PREMIARE LA VOSTRA FEDELTÀ, OFFRENDOVI VANTAGGI ESCLUSIVI CROMOZONA / Tutti i colori di Twingo ATELIER CREATIVO / Le versioni degli interni DIMENSIONI / Volumi e dimensioni PERSONALIZZAZIONE / Tutte le possibili combinazioni ACCESSORI ESSENZIALI / Gli equipaggiamenti che definiscono uno stile ASSICURARVI UNA SOLUZIONE DI MOBILITÀ RENAULT SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE CONTATTATE IL NOSTRO SERVIZIO RELAZIONE CLIENTELA: contact.suisse@renault.ch TELEFONO:

20 CROMOZONA VERNICE OPACA, LUCIDA, METALLIZZATA, CANGIANTE ECCO LA GAMMA DI COLORI, IN TUTTE LE SUE SFUMATURE DI EMOZIONE. ROUGE FLAMME (TE) BLANC CRISTAL (OV) BLEU PACIFIQUE (TE) BLEU DRAGÉE (OV) BRUN CAPPUCCINO (TE) JAUNE ÉCLAIR (OV) NOIR ÉTOILE (TE) OV: vernice opaca Foto non contrattuali. TE: vernice metallizzata

21 ATELIER CREATIVO LIVELLI DI DOTAZIONE, COLORI, OPZIONI PRONTI A GIOCARE? LIFE ZEN Nell immagine rappresentata Pack Cool & Sound in opzione Nell immagine rappresentata rivestimenti interni «Ruban» Rouge in opzione PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI SU LIFE 4 airbag Limitatore della velocità ESC HSA (Hill Start Assist) Luci di marcia diurna a LED Divano posteriore ribaltabile Sedile del passeggero con schienale completamente ribaltabile PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI SU ZEN = LIFE + Climatizzatore manuale Alzacristalli elettrici anteriori Radio R & GO Bluetooth DAB+, navigazione da smartphone (applicazione gratuita da scaricare), comandi al volante, display integrato, prese USB e AUX e supporto per smartphone Divano posteriore ribaltabile 50/50 Volante regolabile in altezza Copricerchi «Akaju» da 15" Rivestimenti interni «Ruban» Noir di serie Rivestimenti interni «Ruban» Bleu in opzione Copricerchi «Vivastella» Gris/Noir da 15" Cerchi in lega «Exception» da 15" in opzione

22 DIMENSIONI ALTEZZA, LARGHEZZA, VOLUME DEL BAGAGLIAIO UN'AUTO PERFETTA PER LA CITTÀ! INTENS Nell immagine rappresentata rivestimenti interni «Ruban» Bleu in opzione PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI SU INTENS = ZEN + Avvisatore di cambio accidentale di corsia Fari fendinebbia Regolatore della velocità Cerchi in lega da 15" «Exception» Volante e pomello in pelle* Retrovisori esterni elettrici e termici Sedile conducente regolabile in altezza e sedile del passeggero con schienale completamente ribaltabile con funzione «one touch» Stripping doppia linea (nero su colori chiari o bianco su colori scuri) * pelle di origine bovina Rivestimenti interni «Ruban» Noir Rivestimenti interni «Ruban» Rouge in opzione Cerchi in lega «Argos» Noir da 15" in opzione Cerchi in lega «Emblème» Noir da 16" in opzione VOLUME DEL BAGAGLIAIO (dm 3 ) Volume del bagagliaio VDA (norma ISO 3832) (min/max) 188/219 Volume massimo, sedili posteriori ribaltati (fino al padiglione) 980 DIMENSIONI (mm) A Passo 2492 B Lunghezza totale 3595 C Sbalzo anteriore 630 D Sbalzo posteriore 473 E Carreggiata anteriore 1452 F Carreggiata posteriore 1425 G Larghezza totale senza retrovisori 1646 H Altezza a vuoto 1554 H1 Altezza con portellone aperto a vuoto 1967 J Altezza soglia del bagagliaio a vuoto 793 K Altezza libera dal suolo sotto carico 170 DIMENSIONI (mm) L Raggio alle ginocchia della 2ª fila 136 M Larghezza ai gomiti anteriore 1362 M1Larghezza ai gomiti posteriore 1325 N Larghezza alle fasce anteriore 1321 N1 Larghezza alle fasce posteriore 1284 P Altezza sotto il padiglione a 14 della 1ª fila (sedili anteriori) 908 P1 Altezza sotto il padiglione a 14 della 2ª fila (sedili posteriori) 855 Y - Larghezza di carico superiore Larghezza massima del bagagliaio 1065 Y1 Larghezza di carico inferiore 932 Y2 Larghezza interna tra passaruota 1005 Z Ingresso vano bagagli 580 Lunghezza di carico massima (dall ingresso del bagagliaio Z1 ai sedili posteriori ribaltati) 1336 Z2 Lunghezza di carico dietro i sedili 636 Z3 Lunghezza di carico fino alla plancia (sedile del passeggero ribaltato) 2315

23 PERSONALIZZAZIONE PER FARVI SENTIRE UNICI FIN NEI MINIMI DETTAGLI, RENAULT TWINGO VI PROPONE UN AMPIA GAMMA DI PERSONALIZZAZIONI: SCOPRITE QUI LE VARIE AREE PERSONALIZZABILI ALL INTERNO E ALL ESTERNO. SCEGLIETE L AMBIENTE E IL GRADO DI PERSONALIZZAZIONE CHE PREFERITE. DECORAZIONI ESTERNE Ciascun pack colore comprende modanatura della calandra, listelli di protezione laterali, gusci dei retrovisori. PERSONALIZZAZIONE ESTERNI 1 Modanatura della calandra Blanc Modanatura della calandra Rouge Modanatura della calandra Bleu Listelli di protezione laterali Blanc Listelli di protezione laterali Rouge Listelli di protezione laterali Bleu Decorazioni esterne: 2 Stripping 3 Cerchi e copricerchi - Modanatura della calandra - Listelli di protezione laterali - Gusci dei retrovisori Gusci dei retrovisori Blanc Gusci dei retrovisori Rouge Gusci dei retrovisori Bleu CERCHI E COPRICERCHI STRIPPING Copricerchi «Vivastella» Gris da 15" Copricerchi «Vivastella» Noir da 15" Cerchi in lega «Argos» Noir da 15" Cerchi in lega «Exception» da 15" Cerchi in lega «Emblème» Noir da 16" Stripping Landscape Noir (1) Stripping Vintage (1) Stripping Landscape Blanc (2) (1) disponibile solo con le tinte Bleu Dragée, Blanc Cristal e Jaune Éclair (2) disponibile solo con le tinte Bleu Pacifique, Noir Étoile, Brun Cappuccino e Rouge Flamme

24 DECORAZIONI INTERNE Ogni decorazione interna comprende il volante, i bordi della console centrale e delle bocchette di aerazione. PERSONALIZZAZIONE INTERNI 1 Volante Noir Volante Rouge Volante Bleu Bordi della console centrale Noir Bordi della console centrale Rouge Bordi della console centrale Bleu 2 1 Ambiente interno: Rivestimenti interni Braccioli Colore dei vani 2 Decorazioni interne: Bordi della console centrale Bordi delle bocchette di aerazione Inserti sul volante Bordi delle bocchette di aerazione Noir PERSONALIZZAZIONE «À LA CARTE» Scoprite tutte le combinazioni possibili Bordi delle bocchette di aerazione Rouge Bordi delle bocchette di aerazione Bleu ESEMPIO DI PERSONALIZZAZIONE INTERNI Sono disponibili tre ambienti: Noir, Bleu e Rouge. COLORE CARROZZERIA AMBIENTE INTERNO, DECORAZIONI INTERNE E DECORAZIONI ESTERNE Neutro* Bleu Rouge Noir Étoile Bleu Pacifique - Blanc Cristal Bleu Dragée - Rouge Flamme - Brun Cappuccino - - Jaune Éclair - - AMBIENTE INTERNO, DECORAZIONI INTERNE E DECORAZIONI ESTERNE Neutro* Bleu Rouge Neutro* Bleu - Rouge - COLORE CARROZZERIA Landscape Blanc Landscape Noir Vintage Noir Noir Étoile - - Bleu Pacifique - - Blanc Cristal - Bleu Dragée - Rouge Flamme - - Brun Cappuccino - - Jaune Éclair -

25 PERSONALIZZAZIONE PACK SPORT Ritrovate l animo sportivo dentro e fuori. Stripping e cerchi esclusivi da 16", pedaliera in alluminio, pomello della leva del cambio sport, rivestimenti in pelle e tessuto**. ACCESSORI ESSENZIALI VOLETE AGGIUNGERE ANCORA PIÙ STILE, COMFORT O TECNOLOGIA? RENAULT METTE A VOSTRA DISPOSIZIONE UN AMPIA GAMMA DI ACCESSORI ORIGINALI, APPOSITAMENTE CONCEPITI E SVILUPPATI PER LA VOSTRA TWINGO. TEMPO LIBERO Pack Sport disponibile con: - Twingo Noir Étoile e Blanc Cristal con stripping Noir, bordi Rouge e decorazioni esterne Rouge. - Twingo Rouge Flamme con stripping Noir, bordi Blanc e decorazioni esterne Blanc. 1. Decorazioni interne Rouge Rivestimenti interni in pelle e tessuto** Pomello della leva del cambio sport Cerchi in lega da 16" «Juvaquatre» Noir * parafanghi allargati in opzione ** pelle di origine bovina 1. Sistema di trasporto posteriore Quick-Fix e portabici. Consente di trasportare un portabici su gancio di traino in tutta sicurezza. Peso massimo autorizzato: 50 kg e massimo 2 bici Barre sul tetto. Consentono di trasportare un portabici, un portasci o un box da tetto per aumentare la capacità di carico del veicolo.

26 RENAULT. LA SERENITÀ DI SERIE. STILE, COMFORT E PROTEZIONE Cassetto portaoggetti in tessuto rimovibile. Ingegnoso accessorio che si colloca nel cassetto portaoggetti aperto. Consente di spostare agevolmente gli oggetti riposti in questo scomparto. 2. Gusci dei retrovisori cromati. Ricoprono e proteggono i retrovisori esterni. Venduti a coppie. 3. Tappetini Premium. Garantiscono una protezione totale del pavimento dell abitacolo, dando un tocco di stile all interno del veicolo. Disponibili con motivo grigio o rosso. Set da 4 pezzi. 4. Battitacco illuminati. Proteggono con stile le soglie delle porte del veicolo. Venduti a coppie. 5. Rete fermabagagli. Mantiene ben saldi gli oggetti nel bagagliaio durante il trasporto. 6. Organizer vano bagagli. Accessorio che consente di assicurare i bagagli durante il trasporto. 7. Micro-cavo USB. Consente di ricaricare il vostro telefono nell apposito alloggiamento quando è connesso alla radio Connect R & GO. 8. Sensori di parcheggio posteriori. Semplifi cano le manovre e rilevano gli ostacoli che rischiano di essere urtati dal veicolo LE GARANZIE RENAULT Ogni RENAULT approfi tta della garanzia contrattuale fornita dal costruttore. Durata: 3 anni su ricambi e manodopera o km* che comprende riparazione e assistenza gratuita, 3 anni sulla vernice della carrozzeria (incl. elementi verniciati come retrovisori esterni, paraurti, ecc.) e 12 anni di garanzia anticorrosione (eccetto Nuovo Master: 6 anni). *vale il primo dei due termini raggiunto L ESTENSIONE DI GARANZIA RENAULT Con l estensione di garanzia RENAULT usufruite gratuitamente, per un massimo di 6 anni, della sostituzione o riparazione di pezzi meccanici ed elettrici difettosi (escluse le parti soggette a usura). La copertura è valida sull intero territorio europeo.* L estensione di garanzia RENAULT vi mette al riparo da spiacevoli sorprese e da eventuali spese impreviste. Entro 12 mesi dalla data della 1 a messa in circolazione è possibile stipulare un contratto di estensione di garanzia RENAULT a condizioni particolarmente vantaggiose. Il diritto alle prestazioni insorge al termine della scadenza della garanzia del costruttore. Sia che decidiate per l acquisto in contanti, il leasing o il fi nanziamento del vostro veicolo, l estensione di garanzia RENAULT può essere integrata senza problemi. *in base alle condizioni contrattuali CONTRATTO DI MANUTENZIONE RENAULT O CONTRATTO DI MANUTENZIONE PLUS RENAULT Il contratto di manutenzione RENAULT comprende tutte le prestazioni offerte dall estensione di garanzia RENAULT e, in più, copre la totalità dei costi relativi agli interventi di manutenzione previsti da RENAULT, inclusi i liquidi e la manutenzione del sistema antinquinamento. Optando per il contratto di manutenzione PLUS RENAULT scegliete un pacchetto davvero completo. Questo contratto di servizio comprende tutte le prestazioni garantite dal contratto di manutenzione RENAULT, in più, copre i costi di tutte le parti soggette a usura*. La durata e i chilometri di percorrenza possono essere calibrati sulle vostre esigenze specifi che: - Durate personalizzate da 36 a 72 mesi - Scaglionamento in base ai chilometri percorsi da a km (in tranche da km) Grazie a questi contratti calcolate in modo preciso e a lunga scadenza le spese di offi cina e godete di una mobilità garantita. *in base alle condizioni contrattuali IL SERVIZIO RELAZIONE CLIENTELA RENAULT LE SOLUZIONI RENAULT IN MATERIA DI FINANZIAMENTO I vantaggi sono evidenti: versate un importo mensile fi sso che varia a seconda della durata del leasing e del chilometraggio annuale. In altre parole: non dovete più preoccuparvi delle spese supplementari, né di investire somme ingenti, né di occuparvi della rivendita. Il vostro partner RCI Finance SA con il suo marchio RENAULT Credit vi offre condizioni su misura e vi dà la possibilità di suddividere mensilmente altre prestazioni, come ad esempio l assicurazione casco totale e l assicurazione sulle rate (decesso, incapacità lavorativa e perdita del posto di lavoro). Più dettagli su: RENAULT ASSISTANCE Se in Svizzera o all estero doveste restare a piedi a causa di un guasto, un infortunio o un furto alla vostra vettura, chiamate subito il numero RENAULT Assistance sa sempre come aiutarvi: organizza l intervento del soccorso stradale sul luogo dell incidente, trasmette comunicazioni importanti, vi rimborsa il viaggio di ritorno, i conti d albergo e altre spese. Il contratto è gratuito per tutte le vetture nuove per una durata di 3 anni, ma può essere stipulato, dietro versamento di un premio, anche per altri veicoli. ACCESSORI RENAULT Presso il vostro partner RENAULT usufruite di una vasta scelta di equipaggiamenti e accessori studiati appositamente per il vostro veicolo. Sono conformi alle norme di qualità dei ricambi originali e soddisfano le esigenze del design RENAULT. RENAULT E INTERNET: RENAULT mette a vostra disposizione diversi mezzi per ascoltarvi e informarvi: Potete raggiungerci telefonicamente allo , dal lunedì al venerdì dalle alle Potete inoltre contattarci grazie al nostro sito Internet Potete infi ne scriverci al seguente indirizzo: Renault Suisse SA, Servizio Relazione Clientela, Bergermoosstrasse 4, 8902 Urdorf. Consultate in qualsiasi momento il nostro sito per informarvi sulle Top News di RENAULT, l attuale gamma di modelli, la nostra rete di concessionari, le offerte dell usato e le soluzioni di fi nanziamento su misura per voi. Se siete convinti di poter contribuire al successo di un azienda internazionale, sul nostro sito trovate anche le offerte di lavoro aggiornate. Avete inoltre la possibilità di ordinare i nostri prospetti on-line e informarvi senza impegno sui nostri prodotti e sui nostri servizi TopClass.

27 36 / 37 LA MIA PRIORITÀ ASSOLUTA: GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI IL KNOW-HOW DI RENAULT IN MATERIA DI SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA È INDISCUSSO. GLI SFORZI PROFUSI PER RENDERE LA CITTÀ E LA STRADA PIÙ SICURE SONO REGOLARMENTE RICOMPENSATI. 1 1 ASSISTENZA ALLA PARTENZA IN SALITA Tranquilli, mantengo io la pressione di frenata automaticamente per 2 secondi... così voi avete tutto il tempo di fare manovra. 2 PROTEZIONE Guidate sereni. La mia architettura è stata concepita per assorbire gli urti: i miei airbag frontali e laterali proteggono voi e i vostri passeggeri. 2 3 CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ (ESC) Controllo elettronico della stabilità (ESC): condizioni di strada difficili? Abbinato al sistema antipattinamento (ASR), il mio nuovo ESC vigila sulla vostra traiettoria AVVISATORE DI CAMBIO ACCIDENTALE DI CORSIA* (LANE DEPARTURE WARNING) Guidate tranquilli: se superate una linea continua o discontinua senza aver azionato l indicatore di direzione, un segnale visivo e sonoro vi avvisa. * a seconda del livello di dotazione

28 NUOVA RENAULT TWINGO

29 ( CRÉDITS PHOTO : AGOSTO 2014 RENAULT SUISSE SA si riserva il diritto di modificare senza preavviso tanto i modelli quanto le loro caratteristiche, equipaggiamenti e accessori. La presente pubblicazione è stata redatta al fine di fornire le informazioni più corrette ed aggiornate alla data di stampa. Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte partendo dai prototipi. Nell ambito della sua politica di miglioramento continuo dei prodotti, Renault si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le specifiche tecniche dei veicoli descritti e presentati. Eventuali variazioni sono comunicate ai concessionari Renault nel minor tempo possibile. A seconda dei paesi in cui il veicolo è commercializzato, le versioni possono variare o determinate dotazioni (di serie, optional o di accessori) non essere disponibili. Per ricevere informazioni aggiornate, vi consigliamo di rivolgervi al vostro concessionario locale o di fare riferimento ai listini prezzi attualmente in vigore. Causa i limiti nelle tecniche di stampa, i colori riprodotti nella presente brochure possono variare leggermente rispetto ai colori reali della vernice o dei rivestimenti interni. Tutti i diritti riservati. Senza l autorizzazione scritta da parte di Renault, è vietata la riproduzione completa o parziale della presente pubblicazione sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo.

LEASING. 206 + a CHF 206. / mese 206 + Tasso 4.9 %

LEASING. 206 + a CHF 206. / mese 206 + Tasso 4.9 % LEASING 206 + a CHF 206. / mese Tasso 4.9 % 206 + I piccoli plus che contano Sono le piccole attenzioni quotidiane a rendere la vita più piacevole. Ecco perché Peugeot ha pensato a voi con la nuova 206

Dettagli

PEugEOt 206 + GENERATION

PEugEOt 206 + GENERATION PEugEOt 206 + GENERATION I piccoli plus che contano Sono le piccole attenzioni quotidiane a rendere la vita più piacevole. Ecco perché Peugeot ha pensato a voi con la 206 + GENERATION. Cercate un auto

Dettagli

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE Il design contemporaneo dell HR-V cattura gli sguardi e colpisce al cuore. Il suo aspetto solido e il profilo sportivo sono stati progettati per farne una vettura bella da

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE Nuova Twingo Van è il partner ideale per il vostro business. Agile in città e confortevole nelle lunghe distanze, è un veicolo pratico nonostante le dimensioni

Dettagli

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online Risparmio CHF 1 590. Peugeot 3008 online Equipaggiamento die serie Alzacristalli elettrici posteriori sequenziali con antipizzicamento Cerchi in alluminio 17" «SAVARA» Distance Alerte Fari fendinabbia

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

Dacia Sandero Stepway. Realizza i tuoi desideri.

Dacia Sandero Stepway. Realizza i tuoi desideri. Dacia Sandero Stepway Realizza i tuoi desideri. Dacia Sandero Stepway Sei elegante. Anche lei. Perché sceglierla? Perché ha stile e carattere. Barre tetto, griglia paracolpi anteriore e posteriore cromata,

Dettagli

Dacia Dokker. Multi life, unique space.

Dacia Dokker. Multi life, unique space. Dacia Dokker Multi life, unique space. Dokker, il multispazio secondo Dacia! Una modularità e una versatilità esemplari. In famiglia o da soli, durante la settimana o nel week-end, Dacia Dokker soddisfa

Dettagli

Nuovo Dacia Duster. Rivoluzionario. dentro e fuori.

Nuovo Dacia Duster. Rivoluzionario. dentro e fuori. Nuovo Dacia Duster Nuovo Dacia Duster Rivoluzionario dentro e fuori. Nuovo Dacia Duster evolve e afferma il suo stile sportivo e robusto con il nuovo frontale completamente ridisegnato, i fari doppia ottica

Dettagli

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti PIÙ bagagli Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti 5OOL Living è così grande da lasciare spazio anche ai vantaggi. Con le sue proposte fi nanziare

Dettagli

NUOVO RENAULT KANGOO DRIVE THE CHANGE

NUOVO RENAULT KANGOO DRIVE THE CHANGE NUOVO RENAULT KANGOO DRIVE THE CHANGE 02 / 03 SEMPLICEMENTE NUOVO NUOVO KANGOO LIVE NUOVO KANGOO EXTREM NUOVO GRAND KANGOO NUOVO DESIGN, NUOVO STILE RENAULT, EQUIPAGGIAMENTI SEMPRE PIÙ COMPLETI: RENAULT

Dettagli

Lei pure. Voi avete il senso della famiglia.

Lei pure. Voi avete il senso della famiglia. Dacia Lodgy Voi avete il senso della famiglia. Lei pure. La Dacia Lodgy soddisfa le aspettative delle famiglie moderne. In versione a 5 o 7 posti si rivela molto generosa e facilmente accessibile. Un abitacolo

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude jeep Listino contenuti Longitude TRAILHAWK 6 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Barre al tetto nere Cerchi in

Dettagli

Personalizzate la vostra CR-V

Personalizzate la vostra CR-V 32 Personalizzate la vostra CR-V Polivalente per natura, la CR-V si propone con un ricco equipaggiamento di serie. Honda ha però anche sviluppato un ampia gamma di accessori originali per soddisfare i

Dettagli

I modelli Swiss Trend di Toyota

I modelli Swiss Trend di Toyota I modelli Swiss Trend di Toyota Le automobili Toyota si distinguono da sempre per la qualità eccelsa, l elevata sicurezza, le tecnologie d avanguardia, le prestazioni di servizio globali e la dotazione

Dettagli

Nuova Dacia Sandero Stepway

Nuova Dacia Sandero Stepway Nuova Dacia Sandero Stepway Nuova Dacia Sandero Stepway Sei elegante. Anche lei. Perché sceglierla? Perché ha stile e carattere. Barre tetto, Griglia paracolpi anteriore e posteriore cromata, profili laterali,

Dettagli

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion Listino prezzi 01 / 2015 PEUGEOT ion MODELLI PREZZI DI VENDITA CONSIGLIATI (CHF) (8 % IVA inclusa / IVA esclusa) ACTIVE PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE (in più di ACCESS) MOTOR Cerchi in alluminio

Dettagli

IL MONDO PEUGEOT Più di 10.000 punti vendita in Europa sempre a vostra disposizione. Scegliendo una Peugeot, avrete la sicurezza di beneficiare di servizi e prestazioni di una rete disponibile e a voi

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY

NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY LA NUOVA STEPWAY E LA NUOVA SANDERO RESTYLING IMPORTANTE NUOVA GENERAZIONE DACIA NUOVI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE RESTYLING IMPORTANTE Nuovo frontale più incisivo e

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

NUOVO RENAULT MASTER CAMPING-CAR DRIVE THE CHANGE

NUOVO RENAULT MASTER CAMPING-CAR DRIVE THE CHANGE NUOVO RENAULT MASTER CAMPING-CAR DRIVE THE CHANGE ERGONOMIA, COMFORT E TECNOLOGIA PER UN BENESSERE «BY RENAULT» FUORI DAL COMUNE Finalmente con il nuovo Master avrai un comfort di guida eccezionale. La

Dettagli

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé.

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Illumina la città. La smart fortwo iceshine edition sa come fare risplendere di nuova luce la città, mettendosi in mostra con orgoglio nella

Dettagli

YARIS VAN. ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI

YARIS VAN. ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI YARIS VAN ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI ToyotaBusinessPlus Qualunque sia la tua attività, con la qualità e l affidabilità di Toyota sei sempre sulla strada giusta. Puoi scegliere tra un intera

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

100% ELETTRICA ACCESSORI

100% ELETTRICA ACCESSORI 100% ELETTRICA ACCESSORI ion PER ADATTARE ion AL VOSTRO STILE DI VITA 100 % elettrica, decisamente cittadina, facile da vivere: ion esprime il desiderio di una mobilità nuova, nel totale rispetto dell

Dettagli

C1 PureTech 82 SHINE 3 Porte Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA

C1 PureTech 82 SHINE 3 Porte Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA Configuratore Citroën 29 settembre 2015 Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA Il prezzo si intende IVA 22% e messa su strada inclusa. La messa su strada non include l\'addizionale provinciale I.P.T. né il

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito Contovivo La massima libertà del Revolving Contovivo è una linea di fido che abbina la certezza di un rimborso minimo mensile di importo fisso alla flessibilità di tasso e durata. Infatti, se lo desideri,

Dettagli

RENAULT CLAS CECINA via Aurelia Sud, 28 Tel. + 39 0586 661565

RENAULT CLAS CECINA via Aurelia Sud, 28 Tel. + 39 0586 661565 CONCESSIONARIA DACIA EASYBUSINESS, CLAS: IL MOTORE DELLA TUA ECONOMIA DESIDEROSI DI CRESCERE La CONCESSIONARIA CLAS S.p.A. nasce ufficialmente nel 1980. Da allora diventa una tra le più grandi concessionarie

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made.

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. >> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. start being different. ESISTONO POSSIBILITÀ INFINITE PER DARE ESPRESSIONE ALLA PROPRIA UNICITÀ. Ciascuno

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

NUOVA RENAULT LAGUNA COUPÉ DRIVE THE CHANGE

NUOVA RENAULT LAGUNA COUPÉ DRIVE THE CHANGE NUOVA RENAULT LAGUNA COUPÉ DRIVE THE CHANGE ANIMA DA COUPÉ CON UN DESIGN INNOVATIVO, PERFORMANCE DINAMICHE ED EQUIPAGGIAMENTI PREMIUM, NUOVA LAGUNA COUPÉ SCRIVE UNA NUOVA PAGINA NELLA STORIA DELLE COUPÉ

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa.

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. I 50 giurati del prestigioso premio giornalistico Volante d oro lo confermano. Astra è al vertice della sua categoria: design sportivo con linea

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

I MODELLI TREND DI TOYOTA SCOPRITE LE OFFERTE SENSAZIONALI DECISAMENTE CONVINCENTI E APPROFITTATE DEL VANTAGGIO CLIENTE FINO A CHF 5 700.

I MODELLI TREND DI TOYOTA SCOPRITE LE OFFERTE SENSAZIONALI DECISAMENTE CONVINCENTI E APPROFITTATE DEL VANTAGGIO CLIENTE FINO A CHF 5 700. I MODELLI TREND DI TOYOTA SCOPRITE LE OFFERTE SENSAZIONALI DECISAMENTE CONVINCENTI E APPROFITTATE DEL VANTAGGIO CLIENTE FINO A CHF 5 700. DOTAZIONE COMPLETA, QUALITÀ ECCELSA E SERVIZIO IMBATTIBILE Le automobili

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO.

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO. lancia.it Scarica l applicazione dall App Store o da Google Play e clicca sull icona per accedere alla realtà aumentata. Inquadra l auto e scopri il mondo di Lancia. SENSUALE NEI MOVIMENTI. GRAFFIANTE

Dettagli

RENAULT MASTER COMBI MODULARITà A 9 POSTI

RENAULT MASTER COMBI MODULARITà A 9 POSTI renault master trasporto persone drive the change RENAULT MASTER COMBI MODULARITà A 9 POSTI Il Master Combi è un veicolo polivalente che può trasportare persone e bagagli, a seconda delle esigenze del

Dettagli

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI

ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI ACCESSORI BIPPER & PARTNER VEICOLI COMMERCIALI LIBERA ESPRESSIONE Scegliere PEUGEOT significa scegliere la qualità, la sicurezza e lo stile. Tre parole chiave che ispirano anche gli accessori del marchio.

Dettagli

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORE Normativa antinquinamento Euro 5 Euro 5 Cavalli fiscali - cv 12 12 Tipo Iniezione elettronica Multipoint con variazione di fase N di cilindri 3 cilindri in linea

Dettagli

LIBERA ESPRESSIONE. Soluzioni di trasporto. Multimedia. Protezione Comfort. Sicurezza

LIBERA ESPRESSIONE. Soluzioni di trasporto. Multimedia. Protezione Comfort. Sicurezza ACCESSORI citroën berlingo E NEMO veicoli commerciali Soluzioni di trasporto Sicurezza Protezione Comfort Multimedia LIBERA ESPRESSIONE 04 08 2 6 8 Scegliere CITROËN significa scegliere la qualità, la

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento.

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU INFORTUNI È la polizza che sostiene la tua tranquillità economica per affrontare serenamente

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera Servizi di assistenza Kaba Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera 1 Assistenza Kaba: sicurezza di funzionamento, investimento assicurato Fattori imprescindibili per il funzionamento

Dettagli

Manutenzione Auto Garantita

Manutenzione Auto Garantita Manutenzione Auto Garantita Chieri, Gennaio 2015 UFFICIO MARKETING MIDAS CHI SIAMO 72 centri La nostra Missione è di essere per l automobilista la rete di eccellenza multimarca per la manutenzione auto

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Appuntamento primaverile

Appuntamento primaverile Appuntamento primaverile 1. ACCENSIONE FARI AUTOMATICA La guida di giorno con i fari accesi è ormai un obbligo. In Svizzera, finora, era raccomandato agli utenti di veicoli a motore di circolare con i

Dettagli

LAND ROVER APPROVED LA QUALITÀ È CERTIFICATA

LAND ROVER APPROVED LA QUALITÀ È CERTIFICATA LAND ROVER APPROVED LA QUALITÀ È CERTIFICATA LAND ROVER APPROVED IL PROGRAMMA LAND ROVER APPROVED Ogni autoveicolo Land Rover Approved è certificato da controlli effettuati con gli standard più elevati,

Dettagli

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Risparmiate denaro, comprate Linde. Con la loro facilità operativa, tecnologia innovativa ed elevata qualità, i carrelli

Dettagli

NUOVA RENAULT MEGANE GAMMA ACCESSORI

NUOVA RENAULT MEGANE GAMMA ACCESSORI NUOVA RENAULT MEGANE GAMMA ACCESSORI GAMMA ACCESSORI I NUOVA RENAULT MEGANE DESIGN CONFORT SICUREZZA ACCESSORI RENAULT Adatti a ogni stile e personalità Permettono un utilizzo più pratico e duraturo del

Dettagli

FURGONE L1H1 27 2.0 HDi 125 FAP

FURGONE L1H1 27 2.0 HDi 125 FAP L1H1 27 1.6 HDi 90 L1H1 27 L1H1 29 1.6 HDi 90 L1H1 29 L1H1 29 Normativa antinquinamento Euro 5 Euro 5 Euro 5 Euro 5 Euro 5 Cavalli fiscali - cv 17 20 17 20 20 Alesaggio e corsa - mm 75 88,3 85 88 75 88

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

LINEA DIRETTA. La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA

LINEA DIRETTA. La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA LINEA DIRETTA La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA INDICE Perchè noleggiare un auto a lungo termine? Che cosa fa LeasePlan per te? Formula pronta Confronto proprietà noleggio

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

Listino prezzi Volkswagen up!

Listino prezzi Volkswagen up! Listino prezzi Volkswagen up! Validità 28.01.2016 - Aggiornamento 28.01.2016 Modelli 3 porte Benzina kw CV chiavi in mano 1.0 44 60 121 2A1 P06 8.531,32 11.150,00 1.0 44 60 121 3A1 P06 9.555,91 12.400,00

Dettagli

ECOSERVICES Servizi su misura per la tua tranquillità.

ECOSERVICES Servizi su misura per la tua tranquillità. Servizi su misura per la tua tranquillità. Servizi su misura per la tua tranquillità. www.peugeot.it Timbro Concessionario. FINO A 8 ANNI DI VANTAGGI CON I SERVIZI CHE HA STUDIATO PER TE. I vantaggi A

Dettagli

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce bluetooth sms interpreter vivavoce usb mp3 Guidare, telefonare, sfogliare la rubrica, ascoltare la propria musica, arrivare ovunque, ascoltare un SMS, ricevere informazioni, chiedere assistenza Tutto senza

Dettagli

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia.

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Ognuno di noi ha i propri sogni: una vita a due, dei bambini, una casa propria, un pensionamento senza

Dettagli

COPIA PER IL CLIENTE

COPIA PER IL CLIENTE COPIA PER IL CLIENTE Il prezzo " CHIAVI IN MANO" comprende: rimborso spese di immatricolazione, trasporto, preconsegna e Opel Assistance Premium Program. Non comprende l'imposta Provinciale di Trascrizione

Dettagli

le soluzioni finanziarie che realizzano i vostri progetti.

le soluzioni finanziarie che realizzano i vostri progetti. le soluzioni finanziarie che realizzano i vostri progetti. La Società Anonima Vendita Automobili, meglio nota come Sava, è la società finanziaria più grande del settore auto in Italia. benvenuti nel mondo

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

fiat doblò prezzi / optionals 07/2014 WORK UP Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 35 000 km

fiat doblò prezzi / optionals 07/2014 WORK UP Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 35 000 km fiat doblò WORK UP prezzi / optionals 07/2014 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 35 000 km prezzi veicolo base 90 MULTIJET

Dettagli

Noleggio a Lungo Termine Arval. Problemi zero, vantaggi a non finire!

Noleggio a Lungo Termine Arval. Problemi zero, vantaggi a non finire! Noleggio a Lungo Termine Arval. Problemi zero, vantaggi a non finire! Soluzioni di mobilità su misura per il tuo business. Scopri il mondo Arval. Noi pensiamo a tutto ciò di cui hai bisogno per la tua

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

SILVERRENT. La nuova flotta.

SILVERRENT. La nuova flotta. La nuova flotta. La nuova flotta. Una proposta altamente selezionata e di qualità, focalizzata su specifiche tipologie di mezzi e utenti. Per garantire offerte sempre aderenti alle caratteristiche e richieste

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro.

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU RISPARMIO BIMBO È la polizza con cui dai forza ai progetti futuri dei tuoi figli

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo Avenue Assicurazione autoveicoli La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo L assicurazione più conveniente Prossimità L assicurazione autoveicoli è da sempre una specialità della

Dettagli

Alle Daihatsu piacciono originali

Alle Daihatsu piacciono originali Accessori originali Alle Daihatsu piacciono originali C è un solo modo per esaltare la personalità e mantenere la stessa qualità costruttiva e la leggendaria affidabilità di una Daihatsu: scegliere gli

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura www.vimec.biz Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza della scala Facilità di utilizzo Salita e discesa: una

Dettagli

ERRATA CORRIGE. E per maggior precisione si riporta per intero capitolo con le correzioni apportate:

ERRATA CORRIGE. E per maggior precisione si riporta per intero capitolo con le correzioni apportate: PAGINA 1/5 ASTEA S.P.A. OSIMO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE PER AUTOVEICOLI IN USO AD ASTEA spa ( MEZZI PER USO UFFICIO ) CODICE IDENTIFICATIVO

Dettagli

Listino in vigore dal 09/10/2015

Listino in vigore dal 09/10/2015 Listino in vigore dal 09/10/2015 BENZINA PREZZI DESCRIZIONE PORTE 1.3 VVT 3 pt 1.3 VVT A/T 3 pt POTENZA CV (kw) 85 CV 62,4 KW 85 CV 62,4 KW TRAZIONE CONSUMI ** CO2 4WD 4WD 7,1 l 100 km 7,3 l 100 km NORMATIVA

Dettagli

Peugeot // Ranch Veicolo Commerciale

Peugeot // Ranch Veicolo Commerciale Peugeot // Ranch Veicolo Commerciale Stile di vita professionale. Capocantiere, ortolano, fioraio o restauratore di quadri Ognuno di voi si aspetta di trovare caratteristiche specifiche in un veicolo commerciale.

Dettagli

JAGUAR APPROVED LA QUALITÀ È CERTIFICATA

JAGUAR APPROVED LA QUALITÀ È CERTIFICATA JAGUAR APPROVED LA QUALITÀ È CERTIFICATA JAGUAR APPROVED IL PROGRAMMA JAGUAR APPROVED Mettersi al volante di una Jaguar è un esperienza veramente entusiasmante e noi vogliamo farla provare al meglio fin

Dettagli

Il vostro stile 7 I 6 I

Il vostro stile 7 I 6 I CITROËN C1 Bellissima fuori Perfetta dentro Il vostro stile Compatta, ludica, seducente, con una personalità evidente fin nei più piccoli particolari, come i retrovisori bicolore, r egolabili manualmente

Dettagli

INVESTIMENTO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere.

INVESTIMENTO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere. MIX II Scegli l investimento sicuro che può solo crescere. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU INVESTIMENTO MIX II È la polizza che valorizza il tuo capitale nel tempo, offrendoti

Dettagli

www.milanodistribuzionemedia.it

www.milanodistribuzionemedia.it Gentile Edicolante, abbiamo il piacere di comunicarti che e nato Paderno Dugnano, 18 aprile 2014 il nuovo semplicissimo sistema realizzato sul WEB per la gestione completa dell edicola, anche per chi è

Dettagli

LISTINO PREZZI QASHQAI

LISTINO PREZZI QASHQAI LISTINO PREZZI MOTORE Visia 010 5 LS 16 15.015,00 18.750,00 1.5 dci 010 5 LS 6K 16.265,00 20.250,00 1.5 dci DPF 010 5 LS 6F 16.765,00 20.850,00 2.0 dci DPF 010 5 LS 70 18.431,67 22.850,00 ECO Visia 010

Dettagli

L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati

L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati Quando decidete di acquistare

Dettagli

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo.

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo. 1 INDICE 1. Cos è Allie 2. Requisiti per l uso 3. Cosa offre 4. Come funziona 5. Numeri utili 6. Offerta per il Ministero della Difesa 2 1 Cos è Allie Allie: il compagno di viaggio ideale fatto di un dispositivo

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

Be MINI. MINI Countryman.

Be MINI. MINI Countryman. Be MINI. MINI Countryman. Indice: INTRODUZIONE MINI Countryman 04 Concezione e sicurezza 22 Design degli esterni e degli interni 26 Comunicazione e tecnologia 30 Colori e rivestimenti 32 Accessori 36 DETTAGLI

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

Nouva Dacia Sandero. Gamma Accessori. Una vasta gamma di accessori per il design esterno, il confort interno e la sicurezza della vettura

Nouva Dacia Sandero. Gamma Accessori. Una vasta gamma di accessori per il design esterno, il confort interno e la sicurezza della vettura Nouva Dacia Sandero Gamma Accessori Una vasta gamma di accessori per il design esterno, il confort interno e la sicurezza della vettura ACCESSORI PER IL DESIGN ESTERNO E PROTEZIONE CARROZZERIA Gli accessori

Dettagli