SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE"

Transcript

1 SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

2 FYM FORMazione in AZIONE: chi siamo Dimmelo e io lo dimenticherò, Fammelo vedere e io lo ricorderò Lasciamelo fare e io lo imparerò. Confucio FYM è una società di Formazione, Coaching e Consulenza nata nel Al centro della nostra attenzione c è il cliente e la nostra missione è guidarlo in ESPERIENZE PRATICHE che supportino al massimo il suo sviluppo personale e professionale. Tutta la nostra form-azione si focalizza sull esperienzialità: IMPARARE FACENDO FARE GIOCANDO Crediamo nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni attraverso la formazione continua. Siamo la prima ed unica società italiana ad erogare formazione con la formula On The Road, formazione in strada, per la quale siamo partner dalla Business School del Sole 24 Ore. FYM, siamo ESPERTI IN ESPERIENZE!

3 Perché diventare un COACH Professionista Il miglior consiglio mai ricevuto? Avere un COACH. E. Schmidt - CEO di Google In un famoso studio dell International Personnel Management Institute il Coaching è risultato il più efficace e più efficiente strumento di formazione professionale, dell individuo e delle organizzazioni. Ben il 72% di efficacia in più rispetto alla classica formazione indoor non esperienziale. Motivo per cui sempre più aziende richiedono programmi di Business Coaching personalizzati per i propri dirigenti e manager. Sempre più privati sono alla ricerca di figure professionali che possano supportarli nel miglioramento della propria vita personale. E nel mondo dello sport, la figura del mental coach sportivo sta diventando sempre più richiesta, sia dai singoli atleti (professionisti e non), che dalle grandi squadre di varie discipline. Diventare un Coach Professionista Certificato può essere una grandissima opportunità di sviluppo personale e professionale, come LIFE Coach, BUSINESS Coach o MENTAL Coach SPORTIVO. Inoltre, dal 14 Gennaio 2013, il Coaching è diventata un attività professionale riconosciuta dalla legge (Lg. 4/2013). I nostri percorsi di formazione in Coaching sono accreditati presso l A.Co.I. e rilasciano una certificazione riconosciuta dalla Legge 4/2013. Diventare un Coach Professionista con FYM vuol dire investire su di sé, sulle proprie competenze e sulla propria professionalità.

4 LIFE BUSINESS SPORT Presupposti della C.N.V. Imparare a leggere i segnali del linguaggio del corpo I 3 canali della comunicazione Imparare a leggere le microespressioni facciali CNV volontaria e involontaria Calibrare la comunicazione sui segnali non-verbali C.I.C. e metodologia T.T.T. Amigdala e prima impressione Segnali rivelatori e di falso Gradimento, rifiuto e tensione Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici. Ralph Waldo Emerson Le micro-espressioni Postura e portamento Prossemica e psico-geografia Esercitazioni pratiche Durata del corso: 2 giorni full immersion 16 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

5 LIFE BUSINESS SPORT Il modello della comunicazione Imparare ad ascoltare attivamente Ascolto e meta-messaggi Imparare a comunicare in modo efficace, efficiente ed elegante Stili di comunicazione Creare rapport: la sintonia Imparare ad usare la comunicazione strategica Teoria e pratica del feedback Comunicazione emotiva Comunicazione d impatto Le parole giuste costano poco e valgono molto. George Herbert Comunicazione strategica L Arte del dialogo strategico Parafrasi e domande strategiche Esercitazioni pratiche Durata del corso: 2 giorni full immersion 16 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

6 LIFE BUSINESS SPORT Problem analysis Imparare le più avanzate tecniche di problem solving Definire per ridefinire Sviluppare un atteggiamento rivolto alla ricerca di soluzioni Problem solving strategico Imparare ad usare le tecniche di problem solving nel coaching Analisi delle tentate soluzioni Come peggiorare Lo scenario oltre il problema Tecnica dello scalatore Se c è un modo di fare meglio, trovalo! Thomas Edison I 13 stratagemmi Visual solutions Casi di problem solving Esercitazioni pratiche Durata del corso: 2 giorni full immersion 16 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

7 LIFE BUSINESS SPORT Protocolli di coaching Imparare le più avanzate tecniche di coaching Le 4 fasi del coaching Imparare i protocolli di intervento del coaching Analisi funzionale del problema Padroneggiare gli strumenti del coaching esperienziale Definizione degli obiettivi L accordo di coaching Il piano d azione Tecniche base di coaching Il miglior consiglio che abbia mai avuto? Di avere un COACH! E. Schmidt - CEO di Google Tecniche avanzate di coaching Il modello auto-correttivo Chiusura di un intervento Esercitazioni pratiche Durata del corso: 3 giorni full immersion 24 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

8 LIFE BUSINESS SPORT ABCP in azione Fisiologia e motivazione Resilienza emotiva on the road Difficoltà e atteggiamento Sperimentare le tecniche di coaching in cammino Imparare il modello di coaching e formazione esperienziale Sfidare se stessi, i propri limiti e le proprie credenze L arte di sfidar-si e affidar-si Limiti e credenze Pensieri, parole e azioni Il coaching esperienziale Il coaching in cammino Disinibizione on the road Esercitazioni pratiche outdoor Percorso di formazione On The Road (formula esclusiva di FYM). Percorso: Rieti-Assisi a piedi (ca. 100 km in 4 giorni di Cammino). Troverai più nei boschi che nei libri. Bernardo di Clairvaux Durata del corso: 5 giorni (On The Road) 50 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, coaching on the road, auto di sicurezza, attestato di frequenza

9 LIFE BUSINESS SPORT C.A.P. e modello di espansione Migliorare il proprio atteggiamento mentale ABCP dell atteggiamento Migliorare il proprio equilibrio emotivo Le 5 aree del benessere fisico Imparare ad applicare le tecniche di life coaching L uso del corpo nel life coaching Superare i blocchi mentali Superare i blocchi emotivi I messaggi delle emozioni Le cose non cambiano tu cambi il modo di guardarle. Ecco tutto. Carlos Castaneda L equilibrio emotivo Bisogni emotivi e le 4 sensazioni Sensazioni e informazioni Esercitazioni pratiche outdoor Durata del corso: 3 giorni (residenziale) 24 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

10 LIFE BUSINESS SPORT Leadership e teoria dei sistemi Aumentare la propria leadership naturale Valori, mission e vision Migliorare le proprie capacità relazionali Credenze limitanti e potenzianti Applicare il life coaching alla leadership e alle relazioni Le logiche di cambiamento La sfera d influenza Modello di alpha leadership La leadership emotiva Conquista te stesso, non il mondo. Cartesio Motivazione e auto-motivazione Autostima e carisma Feedback e resilienza Esercitazioni pratiche outdoor Durata del corso: 3 giorni (residenziale) 24 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

11 LIFE BUSINESS SPORT Il coaching in azienda Specializzarsi nelle tecniche di business coaching Leader, manager e coach Imparare i protocolli di business coaching Indici di performance aziendali Imparare a promuoversi come business coach professionista Progettare il business coaching Team coaching aziendale Tecniche e strumenti Coaching e/o consulenza? Il segreto negli affari è conoscere qualcosa che nessun altro sa. Aristotele Onassis La meta-comunicazione Protocolli di business coaching Casi di coaching aziendale Esercitazioni pratiche Durata del corso: 3 giorni full immersion 24 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

12 LIFE BUSINESS SPORT Il modello O.S.A.+ Imparare a gestire al meglio riunioni e meeting di lavoro Caratteristiche dell OratOre Imparare a parlare in pubblico con eccellenza Efficacia, Efficienza, Eleganza Sviluppare uno stile personale di arte oratoria Le 4 fasi di un discorso Tecniche di apertura Gestione degli imprevisti Gestione delle obiezioni Nell oratoria la più grande arte è nascondere l arte. Johnatan Swift L uso del linguaggio analogico Coinvolgere ed emozionare Gestire riunioni efficaci (12 speech garantiti) Esercitazioni pratiche Durata del corso: 3 giorni full immersion CORSO A NUMERO CHIUSO (max. 12 pax) 24 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza.

13 LIFE BUSINESS SPORT La performance sportiva Specializzarsi nel mental coaching sportivo Lo stato di FLOW Apprendere i protocolli di intervento nello sport Consapevolezza operativa Imparare ad inserirsi nel team di supporto degli atleti Gestione degli stati emotivi Performance in allenamento Performance in gara La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni Ipnosi per la performance Rafael Nadal Team coaching sportivo Il coaching atleta-centrico Tecniche di coaching sportivo Esercitazioni pratiche Durata del corso: 3 giorni full immersion 24 ore certificate di Formazione iva (22%) La quota include: materiale didattico, materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

14 Perché formarsi con noi 1 Docenti della BUSINESS SCHOOL del SOLE 24 ORE 2 Percorso intensivo e strutturato (da 156 a 252 ore) 3 Corsi a NUMERO CHIUSO (max 24 iscritti) 4 L 80% delle ore è svolto con co-docenza (2 docenti) 5 Ogni corsista ha il suo TUTOR PERSONALE 6 Sono incluse 5 SESSIONI di COACHING INDIVIDUALE 7 TIROCINIO presso la Business School del SOLE 24 ORE Rilasciamo una Certificazione ACOI ai sensi di legge Solo con noi ti puoi specializzare ON THE ROAD (formula esclusiva di FYM) Possibilità di entrare nello staff dei COACH FYM FYM è partner formativo della BUSINESS SCHOOL del SOLE 24 ORE

15 INFO ISCRIZIONI Modulo/Corso Quota Durata LIFE BUSINESS SPORT Comunicazione Non Verbale iva 2 gg /16 h Comunicazione Strategica iva 2 gg / 16 h Problem Solving iva 2 gg / 16 h Tecniche di Coaching iva 3 gg / 24 h FormAZIONE IN CAMMINO iva 5 gg / 50 h Life Coaching 1: Corpo iva 3 gg / 24 h Life Coaching 2: Leadership iva 3 gg / 24 h Master in Business Coaching iva 3 gg / 24 h Public Speaking O.S.A iva 3 gg / 24 h Mental Coaching Sportivo iva 3 gg / 24 h 5 sessioni di coaching individ iva Esame per certificazione iva TOTALE DURATA della FORMAZIONE 20 gg 180 h. 20 gg 180 h. 17 gg 156 h. TOTALE VALORE ECONOMICO del PERCORSO iva iva iva ISCRIZIONE SCUOLA COACHING (Life, Business o Sport) iva iva iva ISCRIZIONE PROMOZIONALE a TUTTA LA SCUOLA - tutti i corsi e tutte le specializzazioni - 29 giornate h iva Per iscriversi alle Scuole di Coaching FYM, è necessario avere i seguenti requisiti: minimo 21 anni di età; diploma di istruzione secondaria di secondo grado; invio del proprio curriculum vitae all indirizzo iscrizioni@fym.it; svolgere un colloquio conoscitivo con almeno uno dei trainer della scuola. FYM precisa che, per assicurare qualità e professionalità ai Coach di propria formazione, non garantisce la certificazione. Le quote d iscrizione sono relative alla FORMAZIONE e non danno diritto al titolo da Coach Professionista. Questo è vincolato al parere positivo dei trainer della scuola e al superamento degli esami previsti durante l iter formativo e alla fine dei percorsi. Le Scuole Coaching FYM sono selettive e vogliono garantire qualità.

16 O TI FORMI, O TI FERMI! INFO ed ISCRIZIONI Segreteria FYM info@fym.it Numero Verde info@fym.it

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE FYM FORMazione in AZIONE: chi siamo Dimmelo e io lo dimenticherò, Fammelo vedere e io lo ricorderò Lasciamelo fare e io lo imparerò. Confucio FYM è una società di Formazione,

Dettagli

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE 1 Chi siamo FYM è una società di Formazione, Coaching e Consulenza. Al centro della nostra attenzione c è Cliente e la nostra mission è guidarlo ESPERIENZE PRATICHE che

Dettagli

SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE. 1 di 11

SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE. 1 di 11 SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE 1 di 11 FYM - Formazione in Azione: Chi Siamo ESPERTI in ESPERIENZE FYM è una società specializzata in Coaching e Formazione Esperienziale. Al centro della

Dettagli

O TI FORMI, O TI FERMI!

O TI FORMI, O TI FERMI! O TI FORMI, O TI FERMI! Presentazione Aziendale 2014 Aggiornata al 01.10.2014 Chi Siamo... FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza. Al centro

Dettagli

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24 PUBLIC SPEAKING Il modello O.S.A.+ 1 di 24 SAPER PARLARE IN PUBBLICO Dei personaggi storici si ricordano TRE cose: Cosa hanno FATTO Cosa hanno SCRITTO Cosa hanno DETTO E ciò che è stato detto, si ricorda

Dettagli

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE 1 Dimmelo e lo dimenticherò, fammelo vedere e lo ricorderò, lasciamelo fare e lo imparerò. - Confucio Chi siamo FYM è una società di Formazione, Coaching e Consulenza.

Dettagli

SCUOLA di BUSINESS COACHING

SCUOLA di BUSINESS COACHING SCUOLA di BUSINESS COACHING Perché diventare un BUSINESS COACH Il miglior consiglio mai ricevuto? Avere un COACH. E. Schmidt - CEO di Google In un famoso studio dell International Personnel Management

Dettagli

Scenario Normativo. Il Coaching è una delle 150 professioni riconosciute dallo Stato Italiano con la legge 4/2013.

Scenario Normativo. Il Coaching è una delle 150 professioni riconosciute dallo Stato Italiano con la legge 4/2013. Scenario Normativo Il Coaching è una delle 150 professioni riconosciute dallo Stato Italiano con la legge 4/2013. Ad oggi, oltre al riconoscimento legislativo, il Coaching non ha una norma operativa che

Dettagli

DERMOSCOPIA. WEB Design & Development. WEB Manteinance & Social Media Marketing

DERMOSCOPIA. WEB Design & Development. WEB Manteinance & Social Media Marketing DERMOSCOPIA WEB Design & Development WEB Manteinance & Social Media Marketing DERMOSCOPIA Alla Cortese Attenzione di: - Paolo Riccio Proposta Progettazione e Realizzazione Web Redatta in data 20/11/2014

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - aggiornamento del 10.01.2015 - Chi Siamo... FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza.

Dettagli

FREE YourSELF. Scuola di Alta Formazione in COACHING ESPERIENZIALE

FREE YourSELF. Scuola di Alta Formazione in COACHING ESPERIENZIALE FREE YourSELF Scuola di Alta Formazione in COACHING ESPERIENZIALE FYM, FORMazione in AZIONE FYM, Free Your Mind, si presenta nel settore della formazione come una società dinamica, giovane ed innovativa

Dettagli

Coaching Master Programme

Coaching Master Programme Il corso rispetta gli standard etici e professionali di Coaching Master Programme Il corso più completo per diventare life e corporate coach professionista 16 giornate di formazione intensa con Coach professionisti

Dettagli

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE Perlacomunicazione.net nasce nel 2008 e progetta e realizza

Dettagli

Proposta BCC - TEAM WORKING. Gli errori da evitare nel PUBLIC SPEAKING

Proposta BCC - TEAM WORKING. Gli errori da evitare nel PUBLIC SPEAKING Proposta BCC - TEAM WORKING Gli errori da evitare nel PUBLIC SPEAKING Errori nella preparazione ERRORE Cos è un nel Parlare in Pubblico? Qualcosa che ci ALLONTANA DAL NOSTRO OBIETTIVO Inconsapevole Voluto

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA Bologna Aprile 2009 L IMPORTANZA DEL MOMENTO In un mercato denso di criticità e nel medesimo tempo di opportunità, l investimento sulle

Dettagli

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie A.S. 2015/16 Offerta formativa per i Docenti Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie dott. Alberto De Panfilis Titolo del Progetto Problem Solving Strategico e Ascolto Attivo per gli insegnanti - Strumenti

Dettagli

QUADRO AC DI COMPETENZE Versione riveduta Giugno 2012

QUADRO AC DI COMPETENZE Versione riveduta Giugno 2012 QUADRO AC DI COMPETENZE Versione riveduta Giugno 2012 Competenze di coaching per Tutti i Coach 1. Rispettare le linee guida etiche, legali e professionali 2. Stabilire il contratto di coaching e gli obiettivi

Dettagli

successo nonèun caso

successo nonèun caso successo il nonèun caso Oltrepassa i tuoi limiti Coaching&Coaching e il coaching La vision L incontro tra l apprendimento e la realizzazione, che esprime il desiderio di equilibrio di ogni essere umano

Dettagli

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE Catalogo formativo COM01 COM02 COM03 COM04 COM05 COM06 COMUNICARE Team working L arte di ascoltare - modulo 1 L arte di ascoltare

Dettagli

CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E LINGUAGGIO DEL CORPO (1 LIVELLO)

CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E LINGUAGGIO DEL CORPO (1 LIVELLO) CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E LINGUAGGIO DEL CORPO (1 LIVELLO)..Apertura o chiusura?... Bugia o verità?...accettazione o rifiuto?...scopriamo come parla il nostro corpo... CORSO DI COMUNICAZIONE

Dettagli

TEAM COACHING. L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria

TEAM COACHING. L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria TEAM COACHING L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria PERCHÉ IL TEAM COACHING È COSÌ IMPORTANTE? Il risultato di un leader è la somma dei risultati della sua squadra. Un manager di successo

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Progetto MY BUSINESS ACADEMY Formazione AZIENDALE Presentazione AZIENDALE 2015 MY BUSINESS ACADEMY Crea la tua accademia di formazione aziendale My Business Academy My

Dettagli

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master?

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? info@coachingandcoaching.it www.coachingandcoaching.it Benvenuti nella Professional Coaching School di Marina Osnaghi

Dettagli

Team building. 2 giornate

Team building. 2 giornate Team building 2 giornate La complessità e la dinamicità del contesto organizzativo implica sempre più spesso la necessità di ricorrere al gruppo come strumento di coordinamento e come modalità di gestione

Dettagli

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE.

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. A cura di: Domenico Nigro. Direttore didattico e trainer della Scuola IN Counseling. Consulente aziendale. Life e Business Coach. INDICE Cap.1: Coaching &

Dettagli

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo

TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo TRAIN THE TRAINER Diventare Trainer del Successo "Sii un buon maestro per quelli sotto di te, un buon compagno di viaggio per quelli al tuo livello, un buon allievo per quelli sopra di te" - Jack Canfield,

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - aggiornamento del 01.07.2015 - Chi Siamo... FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza.

Dettagli

Programmi aperti per coach

Programmi aperti per coach Studia con noi Programmi aperti per coach I nostri corsi 1) Introduzione al Coaching / EMCC Foundation Coaching Award 2) Certificato ILM livello 7 in Executive Coaching Perché studiare con noi? 1) Sviluppi

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Scuola di coaching. Formulato inoltre sulla base delle 11 competenze fondamentali della ICF International Coach Federation

Scuola di coaching. Formulato inoltre sulla base delle 11 competenze fondamentali della ICF International Coach Federation Corso riconosciuto da: Associazione corso Italiana riconosciuto Coach da: Professionisti Codice di riconoscimento A.I.C.P. n Scuola di coaching Riconosciuto e accreditato da World Fighters Corporation

Dettagli

C omunicazione E fficace

C omunicazione E fficace C omunicazione E fficace "La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto"! Peter Drucker filosofia In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero valore

Dettagli

Black &Blue. Black & Blue Via Biffi Levati 25 20900 Monza (MB) Tel: 392-5027610 / 347-9158776 Web: www.blackandblue.it Email: corsi@blackandblue.

Black &Blue. Black & Blue Via Biffi Levati 25 20900 Monza (MB) Tel: 392-5027610 / 347-9158776 Web: www.blackandblue.it Email: corsi@blackandblue. Black&Blue è una società di consulenza aziendale che opera nell'ambito della Formazione, dello Sviluppo delle Risorse Umane e della Consulenza in ambito organizzativo. La creatività e la fantasia sono

Dettagli

C.Q.C. CUSTOMER-CARE QUALITY COMMUNICATION CUSTOMER CENTER INBOUND

C.Q.C. CUSTOMER-CARE QUALITY COMMUNICATION CUSTOMER CENTER INBOUND CUSTOMER CENTER INBOUND Focus E dal benessere degli Operatori che dipende in gran parte la soddisfazione del Cliente. Nel Customer-care la qualità comunicativa è un concetto ambiguo, spesso associato a

Dettagli

C.Q.C. CUSTOMER-CARE QUALITY COMMUNICATION CUSTOMER CENTER INBOUND

C.Q.C. CUSTOMER-CARE QUALITY COMMUNICATION CUSTOMER CENTER INBOUND CUSTOMER-CARE QUALITY COMMUNICATION CUSTOMER CENTER INBOUND Rev. 6 2009 Focus Premessa E dal benessere degli Operatori che dipende in gran parte la soddisfazione del Cliente. Nel Customer-care la qualità

Dettagli

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare successo in qualunque area della tua vita desideri ...

Dettagli

dell organizzazione aziendale

dell organizzazione aziendale Gli ingredienti dell organizzazione aziendale Laboratorio esperienziale di cooking per imparare a organizzarsi in azienda, gestire progetti e lavorare in team NUORO, 29-30 SETTEMBRE; 21 OTTOBRE 2016 Ti

Dettagli

ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching

ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching Allenati all eccellenza ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching SE UN MANAGER APPLICA I PRINCIPI DEL COACHING, OTTIENE ALLO STESSO TEMPO DUE SCOPI: CHE IL LAVORO VENGA SVOLTO SECONDO STANDARD QUALITATIVI

Dettagli

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010 L ISI-CNV ha sviluppato una offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare sia la necessità di formazione e aggiornamento personale e professionale di individui interessati

Dettagli

LA PROPOSTA FORMATIVA

LA PROPOSTA FORMATIVA LA PROPOSTA FORMATIVA FORMIAMO PERSONE, PRIMA DI FORMARE MANAGER E UOMINI DI AZIENDA IL METODO VALORIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI E CULTURALI TRASFERIBILITÀ DI QUANTO APPRESO AL CONTESTO LAVORATIVO

Dettagli

PROGRAMMA CORSI 2015

PROGRAMMA CORSI 2015 PROGRAMMA CORSI 2015 2 SCUOLA HPT COACH Il Complexity Institute ha fondato la SCUOLA HPT COACH per diffondere nel mondo del coaching la cultura della complessità e generare delle competenze innovative

Dettagli

NIUKO - Area Ricerca & Sviluppo dicembre 14. Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager

NIUKO - Area Ricerca & Sviluppo dicembre 14. Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager Percorso di certificazione all utilizzo dei tools Vital Signs EDIZIONE SPECIALE Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager INTELLIGENZA EMOTIVA I nostri comportamenti sono influenzati non

Dettagli

L ARCHITETTO DELLE PERSONE

L ARCHITETTO DELLE PERSONE L ARCHITETTO DELLE PERSONE Saper gestire se stessi e gli altri è un arte più unica che rara Il corso, della durata di 4 sessioni di 5 ore. E rivolto principalmente ai quei professionisti che vogliono aggiungere

Dettagli

SCUOLA DI ORGANIZZAZIONE Modello metodologico e metodologie per la formazione Approccio metodologico Il modello formativo messo a punto e utilizzato dalla Scuola di Studi Socio-economici e Organizzativi

Dettagli

PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA

PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA PREMESSE In questo periodo di continui cambiamenti relativi al mercato, ai clienti ed ai margini che si riducono sempre più, è importante che la

Dettagli

CORSO PUBLIC SPEAKING PER ARCHITETTI

CORSO PUBLIC SPEAKING PER ARCHITETTI Accreditato dall Ordine degli Architetti della Provincia di Genova con n. 15 crediti EDIZIONE 2016 4 giovedì 7-21 Aprile 5-19 Maggio Orario: dalle 14.00 alle 18.00 Presso Plain Green, Palazzo Ducale -

Dettagli

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti

Da Politico a Leader. D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Da Politico a Leader D'Immagine, di Comunicazione e di Strategie Vincenti Cerchi un partner che ti affianchi nella tua carriera politica? Devi organizzare la tua campagna elettorale? Migliorare le performance

Dettagli

Corso di Alta Formazione in Leadership on board

Corso di Alta Formazione in Leadership on board Corso di Alta Formazione in Leadership on board Formazione on board Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare. - Lucio Anneo Seneca - Perché L obiettivo del corso

Dettagli

Il numero dei posti è limitato, si terrà conto dell ordine di arrivo delle schede di iscrizione

Il numero dei posti è limitato, si terrà conto dell ordine di arrivo delle schede di iscrizione Lo sviluppo manageriale delle relazioni di business Le tecniche di negoziazione commerciale Le capacità negoziali, intese come capacità di gestire rapporti di scambio per la realizzazione di progetti o

Dettagli

Essere Manager per creare valore

Essere Manager per creare valore FORMAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI - RAVENNA CATALOGO CORSI www.ecipar.ra.it/som Essere Manager per creare valore Ecipar di Ravenna School of Management La School Of Management (SOM) realizzata da Ecipar

Dettagli

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia.

Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. SELF COACHING 1 MODULO Il dialogo interiore Diventare consapevoli che il modo in cui ci diciamo le cose ha un impatto sulla nostra neurologia. 2 MODULO Lo stato emotivo Trovare dentro di noi lo stato emotivo

Dettagli

TEAM LEADERSHIP: GESTIRE E VALORIZZARE PERSONE E PROFESSIONALITÀ NELLE PMI

TEAM LEADERSHIP: GESTIRE E VALORIZZARE PERSONE E PROFESSIONALITÀ NELLE PMI TEAM LEADERSHIP: GESTIRE E VALORIZZARE PERSONE E PROFESSIONALITÀ NELLE PMI Corso di Alta Formazione - Innovazione, Finanza e Management per le PMI Premessa La LUM School of Management crede fermamente

Dettagli

ESPERIENZA FORMATIVA CORSA NELLA LUCE

ESPERIENZA FORMATIVA CORSA NELLA LUCE ESPERIENZA FORMATIVA CORSA NELLA LUCE LE 15 CARATTERISTICHE DELLA NOSTRA FORMAZIONE CONCRETA / PRATICA / UMANISTICA / ETICA / GENERATIVA ESPERIENZIALE / STRATEGICA / EFFICACE / FLESSIBILE / EMOZIONALE

Dettagli

Il Manager Coach. Percorso Executive per sviluppare le performances manageriali utilizzando gli strumenti del coaching professionistico

Il Manager Coach. Percorso Executive per sviluppare le performances manageriali utilizzando gli strumenti del coaching professionistico Il Manager Coach Percorso Executive per sviluppare le performances manageriali utilizzando gli strumenti del coaching professionistico Se la Leadershipè una qualità essenziale per dare una direzione e

Dettagli

Extraordinary Coaching School

Extraordinary Coaching School COACHING SCHOOL Extraordinary Coaching School Il percorso della Extraordinary Coaching School aggiunge alle tecniche e alle abilità tipiche dei Coach di successo la profondità e professionalità comune

Dettagli

Tecniche di Vendita. Gp.Studios Via del Cavone 7, 47100 Forlì tel e fax 0543 84099 www.gpstudios.it info@gpstudios.it

Tecniche di Vendita. Gp.Studios Via del Cavone 7, 47100 Forlì tel e fax 0543 84099 www.gpstudios.it info@gpstudios.it Tecniche di Vendita Il Venditore In un contesto economico globalizzato e molto concorrenziale, il ruolo del venditorenon può più essere quello di semplice propaggine dell ufficio vendite. Egli può e deve

Dettagli

La metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati, il problema è capire quale sia la metà giusta. John Wanamaker. www.dmma.

La metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati, il problema è capire quale sia la metà giusta. John Wanamaker. www.dmma. La metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati, il problema è capire quale sia la metà giusta John Wanamaker www.dmma.it PROGRAMMA DI FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE Digital Marketing Manager Automotive

Dettagli

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1 Pagina 1 Modalità Del Training Il Training è: un rapporto che, dopo avere stabilito gli obiettivi, si costruisce sulla fiducia tramite l'ascolto attivo, il rispetto e l'attenzione. L empatia è: la base

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 -

CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 - CRESCERE COME PERSONA E COME MANAGER CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE - Anno 2015 - CHI SIAMO Empowerment Center è un team di professionisti che da alcuni anni forniscono servizi alle Aziende per aiutarle

Dettagli

Competenze di leadership per guidare le aziende e le persone

Competenze di leadership per guidare le aziende e le persone FONDIRIGENTI AVVISO 1/2011 FDIR3137 PIANO FORMATIVO PROMETEO Competenze di leadership per guidare le aziende e le persone Soggetto Attuatore Forma-Tec s.r.l. 1 FINALITA' Il Piano si ispira a Prometeo,

Dettagli

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane.

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. www.beon-dp.com Operiamo in ambito di: Sviluppo Assessment e development Center Valutazione e feedback a 360 Formazione Coaching CHI SIAMO BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione

Dettagli

Essere per Fare www.gestaltcoachlab.com

Essere per Fare www.gestaltcoachlab.com COSTRUIRE PERSONE CHE COSTRUISCONO COSE Essere per Fare www.gestaltcoachlab.com CHE COSA È IL GESTALT COACH LAB È una organizzazione, composta da professionisti che hanno operato ai massimi livelli nei

Dettagli

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE PNL studia come modificare (Programmazione) il modo in cui rappresentiamo le nostre esperienze attraverso la neurologia (Neuro)

Dettagli

POWER READING Leggere alla Velocità del Pensiero

POWER READING Leggere alla Velocità del Pensiero POWER READING Leggere alla Velocità del Pensiero Sei più intelligente di come pensi - Paul R. Scheele Il cervello apprende meglio quando apprende rapidamente - Richard Bandler Info generali Il corso Power

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI AL RECUPERO CREDITI NUOVE EFFICACI MODALITÀ DI COMUNICAZIONE E RELAZIONEPER IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO Bologna Aprile 2009 CONTESTO Il recupero degli insoluti è un nodo

Dettagli

Scende in campo l esperienza

Scende in campo l esperienza Scende in campo l esperienza I percorsi Coach a 4 mani Sales nascono dall esperienza dei consulenti Opes nel supportare lo sviluppo delle competenze trasversali con la collaborazione di professionisti

Dettagli

#B2B.COM LA COMUNICAZIONE AZIENDALE EFFICACE PER VENDERE + GESTIRE + CRESCERE

#B2B.COM LA COMUNICAZIONE AZIENDALE EFFICACE PER VENDERE + GESTIRE + CRESCERE LA COMUNICAZIONE AZIENDALE EFFICACE PER VENDERE + GESTIRE + CRESCERE Sei un professionista e vuoi aumentare la visibilità della tua attività? Sei titolare di un azienda e vuoi strumenti precisi e concreti

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI

CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI ISTITUTO COMPRENSIVO DI ROVELLASCA CORSO DI INFORMATICA PER ADULTI Docente: Ing. ALDO RUSSO 18 novembre 2015 LA PAROLA ALL ESPERTO Il posto dello strumento informatico nella cultura è tale che l educazione

Dettagli

ACADEMY FLA 2016. Corso di Formazione Il modello dell Empowerment: migliorare il benessere e aumentare l efficacia di Persone ed Azienda

ACADEMY FLA 2016. Corso di Formazione Il modello dell Empowerment: migliorare il benessere e aumentare l efficacia di Persone ed Azienda ACADEMY FLA 2016 Corso di Formazione Il modello dell Empowerment: migliorare il benessere e aumentare l efficacia di Persone ed Azienda Ufficio Formazione Mara Lorenzini-0280604435 mara.lorenzini@federlegnoarredo.it

Dettagli

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica Nuovi Modelli di Comunicazione Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica 1 Immagina, come sarebbe gestire efficacemente i conflitti, motivare e coinvolgere le persone intorno a te,

Dettagli

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé.

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Viaggi incentive I viaggi incentive sono viaggi che l azienda regala ai propri dipendenti, collaboratori o clienti

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING

VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING 1. Articolazione del MASTER e certificazioni Il MASTER prevede 84 ore d aula. Inizierà nel mese di novembre e si concluderà nel mese di

Dettagli

L Outdoor Coaching Programme

L Outdoor Coaching Programme L Outdoor Coaching Programme L Outdoor Coaching Programme è un innovativo programma che unisce l emozionante esperienza Outdoor in uno dei parchi più attrezzati d Italia alla guida di Coach esperti che

Dettagli

Puntiamo allo sviluppo delle persone presenti in azienda, sia in termini di consapevolezza che di professionalità.

Puntiamo allo sviluppo delle persone presenti in azienda, sia in termini di consapevolezza che di professionalità. Il nostro Studio si è specializzato negli ultimi 20 anni nell assistere, rilanciare e portare all eccellenza le imprese del benessere e del tempo libero (centri benessere, fitness, estetica, dimagrimento

Dettagli

SPC Scuola di Process Counseling

SPC Scuola di Process Counseling SPC Scuola di Process Counseling In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l attenzione

Dettagli

FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale

FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale FACE THE CHANGE! Master per lo sviluppo manageriale PIANO FORMATIVO MODULO 1 MODULO 2 New Thing: visioni innovative sulla Leadership Self Training: lavorare su se stessi Presenza e concentrazione: gestire

Dettagli

Consulente per la mediazione familiare

Consulente per la mediazione familiare Dettaglio corso ID: Titolo corso: Tipologia corso: Costo totale del corso a persona (EURO): Organismo di formazione: 923 Caratteristiche del percorso formativo Consulente per la mediazione familiare Corsi

Dettagli

LEADERSHIP DEVELOPMENT

LEADERSHIP DEVELOPMENT 9 10 DICEMBRE 2014 LEADERSHIP DEVELOPMENT 2014 Area Executive Education & People Management XFZ8 Z8009 REFERENTE SCIENTIFICO Gabriele Gabrielli, Docente di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Dettagli

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA LINKEDIN E SOCIAL MEDIA CREARE IL PROPRIO BRAND PER PROMUOVERE SE STESSI CON SUCCESSO Milano, 13 e 20 Aprile 2013 Creare, monitorare e arricchire la propria reputazione è fondamentale per migliorare le

Dettagli

Andrea Petromilli Ordine degli Psicologi del Veneto. andrea.petromilli@psyveneto.it

Andrea Petromilli Ordine degli Psicologi del Veneto. andrea.petromilli@psyveneto.it L Ordine degli Psicologi del Veneto ed il processo di valutazione del rischio stress nella prospettiva delle azioni di miglioramento e lo sviluppo del benessere organizzativo. Andrea Petromilli Ordine

Dettagli

Restaurant Manager Academy

Restaurant Manager Academy Restaurant Manager Academy 1 La conoscenza non ha valore se non la metti in pratica L Accademia Un percorso formativo indispensabile per l attività di un imprenditore nel settore della ristorazione e dell

Dettagli

Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching

Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching La Scuola INCOACHING è riconosciuta dall Associazione Italiana Coach Professionisti. www.incoaching.it Corso di Coaching Per apprendere il metodo del Coaching Corso organizzato dalla Scuola INCOACHING

Dettagli

Proposta High Competence per Ipssar A. Celletti Formia (LT) Area High Competence PROT. OFF. /COMM. Mod. HC 01

Proposta High Competence per Ipssar A. Celletti Formia (LT) Area High Competence PROT. OFF. /COMM. Mod. HC 01 Proposta High Competence per Ipssar A. Celletti Formia (LT) indice La Formazione di Charisma Il fabbisogno di servizio di La soluzione formativa L offerta economica Le condizioni di fatturazione e pagamento

Dettagli

IL MANUALE DEL TIROCINANTE

IL MANUALE DEL TIROCINANTE IL MANUALE DEL TIROCINANTE Quello che c è da sapere sul tirocinio in Italia a cura di Giuseppe Iuzzolino Verona, 26 novembre 2015 Perché un Manuale sui tirocini? Perché il tirocinio è, insieme all apprendistato,

Dettagli

Sinergetica srl SOCIETÀ DI FORMAZIONE E CONSULENZA AZIENDALE ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLA REGIONE LIGURIA

Sinergetica srl SOCIETÀ DI FORMAZIONE E CONSULENZA AZIENDALE ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLA REGIONE LIGURIA . CHI SIAMO. Sinergetica srl SOCIETÀ DI FORMAZIONE E CONSULENZA AZIENDALE ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLA REGIONE LIGURIA IN AMBITO RISORSE UMANE, ABBIAMO AL NOSTRO ATTIVO 8 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Dettagli

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016

PNL PER IL BUSINESS PRESENTAZIONE: NUOVA EDIZIONE 2016 logikasoftware.it PNL PER IL BUSINESS NUOVA EDIZIONE 2016 Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei. (Richard

Dettagli

REPORT EX ANTE 2015. Servizio civile nazionale

REPORT EX ANTE 2015. Servizio civile nazionale REPORT EX ANTE 2015 Servizio civile nazionale Genere Età Titolo di studio Eventuali studi in corso IL CAMPIONE Genere VA Maschi 17 Femmine 45 TOTALE 62 Età degli intervistati 22 21 20 20 21 20 19 19-22anni

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

Wellness Coaching Crescita Personale

Wellness Coaching Crescita Personale Wellness Coaching Crescita Personale Destinatari: Il Corso/Consulenza ad alto impatto ed in ASSOLUTA ESCLUSIVA NAZIONALE si rivolge a: Sportivi Modalità di gestione corso: Sessioni teoriche Sessioni pratiche

Dettagli

Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula

Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula Alter Ego Consulting Scuola di formazione PNL applicata Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula Due giornate di formazione per diventare abili comunicatori e gestire in modo autorevole

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA ANNO 2015/2016

OFFERTA FORMATIVA ANNO 2015/2016 OFFERTA FORMATIVA ANNO 2015/2016 La PNL per la Leadership personale e professionale COMUNICATORI STRAORDINARI! Sempre più spesso ci capita di dover parlare in pubblico. Talvolta vi siamo costretti da circostanze

Dettagli

Giuseppe Cisari Professional coach

Giuseppe Cisari Professional coach Il coaching. Dopo quarant anni di lavoro nel settore commerciale, potrei dirmi soddisfatto del percorso professionale e dedicarmi ad altro, al mio tempo libero, ai miei interessi. Non fosse stato il destino,

Dettagli

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business

BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business BUSINESS ENGLISH INTENSIVE Parlare l inglese del business Your brain is like a sleeping giant - Tony Buzan L inglese del business Chi ha appreso l inglese comune a livello avanzato, se si trova ad operare

Dettagli

Il Volontariato: un esperienza di vita per la vita dell uomo. Perché te ne devi. preoccupare tu?

Il Volontariato: un esperienza di vita per la vita dell uomo. Perché te ne devi. preoccupare tu? Il Volontariato: un esperienza di vita per la vita dell uomo Perché te ne devi preoccupare tu? 1 Cultura del pensare agli affari propri, lasciarsi guidare dai propri interessi rendere il nostro mondo vivibile,

Dettagli

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. The Leader Sviluppo personale - self Help Permettimi di darti un consiglio: Scegli ora di essere tu il tuo LEADER SEMPRE! Sviluppo personale

Dettagli

Irene Ferrulli Elisabetta Ghezzi. E-MAIL: attivamentecounseling@gmail.com

Irene Ferrulli Elisabetta Ghezzi. E-MAIL: attivamentecounseling@gmail.com LO STRESS LAVORO- CORRELATO : ASPETTI TECNICO NORMATIVI E GESTIONE DELLO STRESS Irene Ferrulli Elisabetta Ghezzi E-MAIL: attivamentecounseling@gmail.com Presentazione del corso Lo stress lavoro-correlato

Dettagli

Fondazione Italiana Gestalt

Fondazione Italiana Gestalt MASTER ANNUALE Comunicazione, Relazione e Gestione Risorse Umane Indirizzo Professionale in Counselling della Gestalt Psicosociale Riconoscimenti La Scuola Società - ÈAccreditata dal MIUR - È Accreditata

Dettagli