Caratteristiche e vantaggi della creative 4.0 Il momento in cui diventa possibile.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Caratteristiche e vantaggi della creative 4.0 Il momento in cui diventa possibile."

Transcript

1 Caratteristiche e vantaggi della Il momento in cui diventa possibile. Funzioni di ricamo Spaziosa area di ricamo La macchina per cucire e ricamare PFAFF vanta una generosa area di ricamo, fino a 260 x 200 mm, per le tue creazioni personali. Taglio dei saltapunti nel ricamo Senza interrompere il ricamo, la macchina taglia il filo del punto saltato e ne tira il capo sotto la stoffa. Non dovrai più perdere tempo a tagliare i punti saltati dopo avere completato il ricamo. Posizionamento preciso Sistema ciascun ricamo esattamente dove desideri. Puoi combinare disegni ed elementi per creare rapidamente e facilmente ricami di dimensioni illimitate. Tutti i punti possono essere eseguiti utilizzando il telaio per creare ricami esclusivi. Modifica dei punti di ricamo Regola sequenze e punti per realizzare bordi artistici e decorazioni eleganti ed esclusive. Ridimensionamento del disegno da ricamare Puoi aumentare o ridurre fino al 20 % le dimensioni del disegno originale, per adattarlo a filati di peso diverso. Cambia i colori del ricamo Cambia i colori del filo del ricamo sullo schermo PFAFF HD e guarda il ricamo in 3D. Visualizzazione del tempo di ricamo stimato La PFAFF visualizza automaticamente il tempo stimato per completare il blocco di colore corrente, per indicare il tempo necessario a completare il ricamo. Multi-selezione disegni In modalità ricamo, seleziona uno/più o tutti i disegni sullo schermo PFAFF HD per spostarli o modificarli. I disegni non devono essere necessariamente in ordine. Salta al punto Inserisci il numero di un punto specifico del ricamo su cui posizionarti. AutoSave stato attuale Imposta questa opzione per salvare periodicamente il numero e la posizione del punto nel ricamo e memorizzare automaticamente le modifiche personalizzate, in modo da poter proseguire il ricamo in un secondo momento. Salvare stato attuale Ti consente di fermarti in qualsiasi punto del ricamo e salvare tutte le impostazioni.

2 Imbastitura nel telaio Imbastisci il tessuto su uno stabilizzatore già inserito nel telaio. È fantastico per tessuti in maglia o altri tessuti che non desideri intelaiare. Ingrandire / Ridurre Per posizionare con precisione disegni, punti ecc. Griglia per ricamo Con la griglia le operazioni di personalizzazione sullo schermo PFAFF HD diventano più facili e più accurate. Posizioni del telaio Sfiora l'icona per posizionare il telaio per cambiare la bobina, rifilare i contorni di un'applicazione o andare al centro del disegno. Sono inclusi più di 100 fantastici disegni da ricamare creati da stilisti di moda appositamente per la macchina per cucire e ricamare PFAFF. Due font da ricamare incorporati Tre diverse grandezze ridimensionabili in scala, formato maiuscolo o minuscolo, e in più numeri e simboli. Telai per ricamo inclusi. creative 120 Square Hoop (120 x 120 mm) e creative ELITE Hoop (260 x 200). La molla per il rilascio rapido su tutti i telai facilita il reinserimento del tessuto. L'area di ricamo diventa ancora più spaziosa Con l'unità di ricamo opzionale, la macchina per cucire e ricamare vanta l'area di ricamo più ampia della sua categoria, fino a 360 x 350 mm tutti per le tue creazioni esclusive. Porte USB La PFAFF ha due porte USB (host e dispositivo). Connessione USB Usa l'usb embroidery stick o il cavo USB per trasferire i disegni da ricamare tra la e il computer: avrai a disposizione una memoria illimitata. CREATIVE 4D QuickFont incluso Usa il tuo computer e 4D QuickFont per trasformare i font TrueType in font da ricamare. CREATIVE 4D organizer Un programma per organizzare i tuoi disegni sul computer, trasformare i file di disegni in file di immagini, stampare cataloghi e molto altro ancora Funzioni di cucito Generoso spazio di cucito L'area per cucire a destra dell'ago, con i suoi 25 cm e più, è molto spaziosa e comodissima per i progetti grandi Il sistema IDT originale Doppio trasporto incorporato solo da PFAFF per oltre 40 anni! Trasporto del tessuto assolutamente uniforme sia da sotto che da sopra. Il sistema IDT funziona sia in avanti che in retromarcia con punti di qualsiasi lunghezza o larghezza. L'originale sistema IDT di PFAFF è incorporato direttamente nella macchina. Può essere attivato o disattivato facilmente quando necessario. Molti accessori e piedini PFAFF possono essere usati con il sistema IDT per ottenere cuciture sempre uniformi a prescindere dal punto o dal tessuto usati. Splendidi punti da 9 mm di alta qualità Scegli tra una ricca varietà di punti bellissimi e di alta qualità: sono più 300! E includono punti utili, asole, punti decorativi da 9 mm, punti per quilt, punti croce e orli a giorno.

3 Avvio/arresto cuci senza usare il pedale facilita la realizzazione di cuciture lunghe, a mano libera e ricami. Cuci con l'unità per ricamo installata Elimina la necessità di togliere l'unità per ricamo mentre cuci. Stitch Creator Crea singoli punti direttamente sullo schermo PFAFF HD; puoi anche modificare i punti incorporati, per una creatività senza più limiti. Tensione elettronica del filo La tensione del filo dell'ago è impostata elettronicamente per punti, tecniche e ricami diversi, per semplificare il lavoro. Posizionamento del punto Sposta a destra o a sinistra il punto completo per allineare i punti decorativi. Sollevamento automatico del piedino Quando imposti l'ago perché si fermi in giù, questa funzione solleva il piedino in posizione di rotazione. Il piedino si solleva alla fine di una cucitura dopo che viene tagliato il filo. Pressione del piedino regolabile Per tessuti e tecniche speciali. Sollevamento extra del piedino Solleva al massimo il piedino per inserire facilmente anche le stoffe doppie. Tapering su tutti i punti decorativi di 9 mm Aumenta o riduci gradatamente la larghezza del punto all'inizio e/o alla fine. Scegli tra 18 angoli diversi per avere più opportunità creative. Funzione Patchwork Quando esegui una cucitura, la ne memorizza la lunghezza per consentirti di ripeterla quante volte vuoi. Usa questa opzione con i punti utili o decorativi per ottenere effetti speciali. Funzione Punto singolo Imposta il numero esatto di punti o sequenze che desideri cucire con arresti automatici. Combina il Tapering con la funzione Patchwork o Punto singolo Ripeti quante volte vuoi una cucitura con tapering, senza cambiarne l'aspetto o la lunghezza, per una maggiore libertà creativa. Sullo schermo PFAFF HD potrai vedere anche l'effetto del tapering con il punto selezionato. Due modalità a mano libera Per ottenere risultati ottimali con tecniche e stoffe diverse, scegli la modalità Sensormatic oppure Piedino a molla a mano libera. Abbassamento automatico delle griffe abbassa le griffe per consentirti di eseguire tecniche e ricami speciali. Comandi per le sequenze di punti Programma arresto, taglio del filo o fermatura in sequenza. La sequenza realizza esattamente ciò che desideri e quando lo desideri. Asola Sensormatic Esegue asole bellissime e sempre identiche su qualsiasi tessuto.

4 Programma ago doppio Regola automaticamente la larghezza del punto per evitare di rompere l'ago. Guarda lo schermo PFAFF HD per vedere il punto esattamente come sarà realizzato. Riavvio del punto Ritorna istantaneamente all'inizio del punto, della sequenza o del ricamo selezionati. Specchiatura immagine Specchia l'immagine in orizzontale e/o in verticale per ancora più possibilità creative. Sicurezza larghezza punto Per evitare che l'ago si rompa quando usi la placca ago e/o il piedino per punto dritto, questa opzione limita la larghezza del punto al punto dritto con l'ago in posizione centrale. Ago su/giù Ti basterà toccare un tasto per impostare l'ago in modo che si fermi in alto o in basso nel tessuto, permettendoti di girarlo, di cucire le applicazioni e molto di più. In alternativa, per alzare e abbassare l'ago puoi anche semplicemente premere il pedale. Piedini accessori inclusi Standard 0A (compatibile con IDT ), piedino per punti decorativi 1A (compatibile con IDT ), piedino per punti decorativi 2A, piedino per orlo invisibile 3 (compatibile con IDT ), piedino per cerniere lampo 4 (compatibile con IDT ), piedino per asole Sensormatic 5A, piedino per asole manuali 5M, piedino per ricamo/sensormatic a mano libera 6A, piedino per orlo arrotolato 7 (compatibile con IDT ). Caratteristiche della macchina Lo schermo PFAFF HD è molto luminoso. Lo schermo PFAFF HD ad alta risoluzione visualizza i punti nelle dimensioni effettive e i ricami nei colori reali in 3D. Il layout dello schermo intuitivo è chiaro, ben progettato e facile da usare. Luci LED Tutta l'area di cucito è illuminata da luci forti, ottimizzate per non proiettare ombre. Tagli del filo Taglia automaticamente il filo dell'ago e della bobina al semplice tocco di un tasto oppure in base alla programmazione. Motore di caricamento bobina separato Carica facilmente una bobina mentre cuci o ricami. Sensore del filo dell'ago e della bobina Ti avvisa quando il filo della bobina si sta per esaurire e/o se il filo dell'ago è rotto o finisce. Caricamento della bobina dall'ago Quando il caricamento avviene dall'ago non è più necessario rinfilare per caricare le bobine. Il caricamento si ferma automaticamente quando la bobina è piena. Collega i dispositivi USB mediante due porte USB Usa un lettore CD ROM esterno opzionale, un hub USB opzionale o un mouse esterno per navigare sullo schermo PFAFF HD. Porta-stilo incorporato Per avere lo stilo sempre a portata di mano. Righello per bottoni Con questo righello puoi misurare rapidamente la grandezza dell'asola. Imposta la dimensione del bottone sullo schermo PFAFF HD e cuci tutte le asole precise che ti servono

5 Design innovativo tedesco Creata per agevolare il cucito e ottenere risultati assolutamente professionali, la macchina per cucire e ricamare PFAFF, con tutte le sue funzioni innovative, la durabilità e la facilità d'uso, fa tutto al posto tuo. Due porta-spole incorporati Per cucire con ago doppio, realizzare effetti speciali e per caricare la bobina mentre cuci o ricami. Grande placca ago I riferimenti a destra o a sinistra dell'ago ti aiutano a guidare la stoffa. Naviga nel computer dalla macchina per cucire e ricamare PFAFF Trova senza difficoltà i file dei disegni. Sistema di Guida rapida e guida con indice analitico in ordine alfabetico Per consultare la guida incorporata, sfiora l'icona Guida rapida o Indice analitico. Tutte le informazioni compaiono sullo schermo PFAFF HD con icone intuitive. File personali Punti, sequenze o disegni personali possono essere salvati nelle cartelle dei file personali per eseguirli nuovamente quando desideri. Velocità Regola la velocità di cucitura per utilizzare filati o tecniche speciali oppure in base ai tuoi gusti. Aggiornabile via Internet. Scheda di riferimento rapido Pratica scheda laminata con le informazioni di base.

Husqvarna Viking Designer Ruby DeLuxe

Husqvarna Viking Designer Ruby DeLuxe Husqvarna Viking Designer Ruby DeLuxe Ricamo 360x200 + Cucito 250x100 Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita scontato: Prezzo di vendita: 4589,00 Sconto: Fai una

Dettagli

expressiontm line Realizza le tue potenzialità Trasporto del tessuto uniforme sia da sotto che da sopra.

expressiontm line Realizza le tue potenzialità Trasporto del tessuto uniforme sia da sotto che da sopra. TM Gli originali punti PFAFF da 9 mm expressiontm line Realizza le tue potenzialità Trasporto del tessuto uniforme sia da sotto che da sopra. Realizza le tue potenzialità e scopri la nuova dimensione nel

Dettagli

Scheda di comparazione serie DESIGNER

Scheda di comparazione serie DESIGNER Scheda di comparazione serie DESIGNER FUNZIONI CHIAVE Exclusive SEWING ADVISOR - La Guida al Cucito Exclusive EMBROIDERY ADVISOR - La Guida al Ricamo Si, esteso con caratteristica JoyOS ADVISOR Si, esteso

Dettagli

Novità! Chiavetta USB con 100 ricami extra inclusa

Novità! Chiavetta USB con 100 ricami extra inclusa 955 Novità! Chiavetta USB con 100 ricami extra inclusa 955 La macchina compatta per cucire e ricamare Schermo LCD a sfioramento Infilatura automatica dell ago Tavolo prolunga 296 ricami 129 punti utili

Dettagli

Macchina per cucire e ricamare. Con Brother. puoi realizzare in modo rapido e semplice progetti di ricamo e cucito di alta qualità.

Macchina per cucire e ricamare. Con Brother. puoi realizzare in modo rapido e semplice progetti di ricamo e cucito di alta qualità. Macchina per cucire e ricamare Con Brother puoi realizzare in modo rapido e semplice progetti di ricamo e cucito di alta qualità. Area di ricamo di 180 mm x130 mm 136 disegni da ricamo incorporati Ampia

Dettagli

Macchina per cucire e ricamare. Con Brother Innov-is 1250 puoi creare in modo rapido e semplice progetti di cucito e ricami di alta qualità.

Macchina per cucire e ricamare. Con Brother Innov-is 1250 puoi creare in modo rapido e semplice progetti di cucito e ricami di alta qualità. 1250 1250 Macchina per cucire e ricamare Con Brother Innov-is 1250 puoi creare in modo rapido e semplice progetti di cucito e ricami di alta qualità. Area di ricamo 180 mm x 130 mm 136 disegni da ricamo

Dettagli

expressive 860 La nuova macchina per cucire e ricamare La nuova macchina 860 combina il cucito con il ricamo in modo semplice.

expressive 860 La nuova macchina per cucire e ricamare La nuova macchina 860 combina il cucito con il ricamo in modo semplice. expressive 860 La nuova macchina per cucire e ricamare La nuova macchina 860 combina il cucito con il ricamo in modo semplice. 9 millimetri di ampiezza punto Caratteristiche salienti Elenco punti nel

Dettagli

A Punti utili Punti per cucire e rammendare capi.

A Punti utili Punti per cucire e rammendare capi. Punti Punti utili Punti per cucire e rammendare capi. Punto Nome del punto/pplicazione Piedino 1, 2, 3 Punto dritto, ago in posizione centro sinistra e destra Per tutti i tipi di cucitura. Toccare la larghezza

Dettagli

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità.

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. 750E 750E Macchina per ricamare Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. Area di ricamo 130 x 180 mm 136 disegni da ricamo incorporati Velocità di ricamo:

Dettagli

È FACILE CREARE CON STILE!

È FACILE CREARE CON STILE! expressive 820 È FACILE CREARE CON STILE! Grazie al modello expressive 820 puoi facilmente personalizzare tutti i tuoi progetti. Personalizza scarpe e jeans e ricama con questa macchina così intuitiva

Dettagli

Raddoppia le possibilità

Raddoppia le possibilità Raddoppia le possibilità Il meglio Macchina per cucire con opzione supplementare di ricamo Scopri le potenzialità nascoste... Il meglio Macchina per cucire con opzione supplementare di ricamo Raddoppia

Dettagli

La differenza è nei dettagli!

La differenza è nei dettagli! Per fection starts here. La differenza è nei dettagli! Con l'originale Sistema solo da PFAFF Tre modelli, ciascuno con caratteristiche eccezionali, stanno aspettando proprio te! Scopri la linea di macchine

Dettagli

Perfetta per. spazi ridotti e da trasporto

Perfetta per. spazi ridotti e da trasporto Perfetta per spazi ridotti e da trasporto Fatti trasportare Le macchine per cucire PFAFF passport sono dotate di custodia rigida che le protegge. Sono progettate ergonomicamente per un comodo trasporto

Dettagli

Ora inizia il viaggio!

Ora inizia il viaggio! Fatti trasportare Il modello PFAFF passport 2.0 è dotato di custodia rigida che lo protegge. È progettato ergonomicamente per un comodo trasporto e un facile immagazzinaggio. Ora inizia il viaggio! Immaginati

Dettagli

NV800E NV800E. Per progetti di ricamo sempre più ambiziosi.

NV800E NV800E. Per progetti di ricamo sempre più ambiziosi. NV800E NV800E Per progetti di ricamo sempre più ambiziosi. Area di ricamo 160 x 260 mm 138 ricami inclusi Schermo a sfioramento LCD a colori Bobina a inserimento rapido Infilatura automatica dell'ago 11

Dettagli

Per fection starts here ṬM. pura. perfezione. ActivStitch Technology

Per fection starts here ṬM. pura. perfezione. ActivStitch Technology Per fection starts here ṬM pura perfezione ActivStitch Technology pura perfezione Ogni punto è assolutamente preciso. Ogni cucitura è senza sbavature. Ogni ricamo è assolutamente straordinario. Sperimenta

Dettagli

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità.

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. 750E 750E Macchina per ricamare Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. Area di ricamo 180 mm x 130 mm 136 disegni da ricamo incorporati Velocità di ricamo:

Dettagli

Immagina Crea Stupisci

Immagina Crea Stupisci Immagina Crea Stupisci assistenza incorporata per cucito e ricamo avanzati Lasciati guidare dall'immaginazione. Mi chiamo Tara e adoro cucire. Aver aggiunto il ricamo alle mie competenze ha spinto la mia

Dettagli

Personalizza. Page 1 of 33

Personalizza. Page 1 of 33 Personalizza Aprendo la scheda Personalizza, puoi aggiungere, riposizionare e regolare la grandezza del testo, inserire immagini e forme, creare una stampa unione e molto altro. Page 1 of 33 Clicca su

Dettagli

CUCITURA A PUNTI ZIGZAG

CUCITURA A PUNTI ZIGZAG CUCITURA A PUNTI ZIGZAG Portare la rotella di selezione del punto su B. Funzione della rotella larghezza punto La larghezza massima del punto zigzag per la cucitura a punti zigzag è 5, tuttavia, è possibile

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Ampia area di ricamo 300 x 180 mm Elevata velocità di ricamo - 1.050 punti al minuto Taglia fi lo automatico Porta USB

Ampia area di ricamo 300 x 180 mm Elevata velocità di ricamo - 1.050 punti al minuto Taglia fi lo automatico Porta USB V3 V3 Macchina per ricamo con ampia area di lavoro e funzioni avanzate. Ampia area di ricamo 300 x 180 mm Elevata velocità di ricamo - 1.050 punti al minuto Taglia fi lo automatico Porta USB Creatività

Dettagli

1 tradizione di famiglia

1 tradizione di famiglia BERNINA 550 QE I 50 1 tradizione di famiglia 5 serate con la mia associazione patchwork 89 cuciture precise 64.478 punti regolari con il BSR 6 piatti di spaghetti 7 bicchieri di succo d arancia 1 regalo

Dettagli

Entra in un altro mondo. Perché le idee originali diventano ricami.

Entra in un altro mondo. Perché le idee originali diventano ricami. TM Entra in un altro mondo. Perché le idee originali diventano ricami. www.pfaff.com Entra in un altro mondo. Per tutti gli appassionati di cucito sempre in cerca di nuove fonti di ispirazione la macchina

Dettagli

TL2200QVP Manuale Regolazione Punto

TL2200QVP Manuale Regolazione Punto TL2200QVP Manuale Regolazione Punto 1 Indice delle funzioni Utilizzo dello schermo attivo (Touch Screen) Funzioni dello schermo... 3 Descrizione Funzioni Principali... 3 Indicatore luce verde... 4 Modalità

Dettagli

LISTINO PRODOTTI 2013 MACCHINE PER CUCIRE

LISTINO PRODOTTI 2013 MACCHINE PER CUCIRE LISTINO PRODOTTI 2013 MACCHINE PER CUCIRE Data di emissione Settembre 2013 Elettroniche PREMIUM N740 Macchina per cucire elettronica dotata di display LCD ad alta definizione a sfioramento. Memorizzazione

Dettagli

1. Le macro in Access 2000/2003

1. Le macro in Access 2000/2003 LIBRERIA WEB 1. Le macro in Access 2000/2003 Per creare una macro, si deve aprire l elenco delle macro dalla finestra principale del database: facendo clic su Nuovo, si presenta la griglia che permette

Dettagli

MS Word per la TESI. Barra degli strumenti. Rientri. Formattare un paragrafo. Cos è? Barra degli strumenti

MS Word per la TESI. Barra degli strumenti. Rientri. Formattare un paragrafo. Cos è? Barra degli strumenti MS Word per la TESI Barra degli strumenti Cos è? Barra degli strumenti Formattazione di un paragrafo Formattazione dei caratteri Gli stili Tabelle, figure, formule Intestazione e piè di pagina Indice e

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA 2

CORSO DI INFORMATICA 2 CORSO DI INFORMATICA 2 RINOMINARE FILE E CARTELLE Metodo 1 1 - clicca con il tasto destro del mouse sul file o cartella che vuoi rinominare (nell esempio Mio primo file ) 2 - dal menu contestuale clicca

Dettagli

Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari

Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari RIFERIMENTI Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari Esame di Laboratorio di informatica e statistica Parte 3 (versione 1.0) Il riferimento permette di identificare univocamente

Dettagli

Manuale d istruzioni My Custom Design

Manuale d istruzioni My Custom Design Manuale d istruzioni My Custom Design Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle vicinanze per un eventuale riferimento futuro. Introduzione

Dettagli

Adobe InDesign MiniTUTORIAL Come impostare una brochure con Indesign

Adobe InDesign MiniTUTORIAL Come impostare una brochure con Indesign Adobe InDesign MiniTUTORIAL Come impostare una brochure con Indesign Credo sia utile impostare fin da subito le unità di misura. InDesign > Unità e incrementi Iniziamo poi creando un nuovo documento. File

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

Amplifica la tua creatività. creative 1.5 1

Amplifica la tua creatività. creative 1.5 1 Amplifica la tua creatività creative 1.5 1 Amplifica la tua creatività Fai colpo, osa. Sei unica! Perché non esprimi la tua unicità in un modo che rifletta davvero la tua personalità e ti contraddistingua?

Dettagli

5.3 TABELLE 5.3.1 RECORD 5.3.1.1 Inserire, eliminare record in una tabella Aggiungere record Eliminare record

5.3 TABELLE 5.3.1 RECORD 5.3.1.1 Inserire, eliminare record in una tabella Aggiungere record Eliminare record 5.3 TABELLE In un sistema di database relazionali le tabelle rappresentano la struttura di partenza, che resta poi fondamentale per tutte le fasi del lavoro di creazione e di gestione del database. 5.3.1

Dettagli

A. Gradazione e miscelazione del colore 32 nuove funzioni B. Cerchi concentrici C. Punto radiale D. Punto a spirale E.

A. Gradazione e miscelazione del colore 32 nuove funzioni B. Cerchi concentrici C. Punto radiale D. Punto a spirale E. PE-DESIGN Ver. 6 Software per la creazione di disegni da ricamo personalizzati A. Gradazione e miscelazione del colore 32 nuove funzioni B. Cerchi concentrici C. Punto radiale D. Punto a spirale E. Funzione

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

Eccezionale innovazione. Risultati brillanti.

Eccezionale innovazione. Risultati brillanti. Eccezionale innovazione. Risultati brillanti. Vi presentiamo DELUXE STITCH SYSTEM Un tesoro nascosto Un innovazione appena lanciata sul mercato. Ascoltare le idee di chi possiede una macchina, degli insegnati

Dettagli

CdL in Medicina Veterinaria - STPA AA 2007-08

CdL in Medicina Veterinaria - STPA AA 2007-08 CdL in Medicina Veterinaria - STPA AA 2007-08 Microsoft Windows Funzionalità di un S.O. Gestione dei file Gestione dei dispositivi di ingresso/uscita Comandi per l attivazione e la gestione di programmi

Dettagli

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta

Dettagli

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento.

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. Uso del computer e gestione dei file 57 2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. All interno

Dettagli

Per effettuare la stampa di una cartella di lavoro si accede al comando. Stampa dal menu File o si utilizza il pulsante omonimo sulla barra

Per effettuare la stampa di una cartella di lavoro si accede al comando. Stampa dal menu File o si utilizza il pulsante omonimo sulla barra 4.5 Stampa 4.5.1 Stampare semplici fogli elettronici 4.5.1.1 Usare le opzioni di base della stampa Per effettuare la stampa di una cartella di lavoro si accede al comando Stampa dal menu File o si utilizza

Dettagli

1 B 790 con Stitch-Designer

1 B 790 con Stitch-Designer BERNINA 770 QE 790 4 metri di seta preziosa 1 Doppio Trasporto per gestire i tessuti più delicati 1 B 790 con Stitch-Designer 3 motivi di ricamo giapponesi che significano «felicità» 1 perfetta vestibilità

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

Libera la tua creatività.

Libera la tua creatività. XV XV Libera la tua creatività. 10.1" Schermo a sfioramento LCD IPS ad alta risoluzione Fotocamera intelligente all'avanguardia Area da ricamo molto ampia 240 x 360 mm Braccio lungo 285 mm Zündt design

Dettagli

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali PowerPoint Come costruire una presentazione PowerPoint 1 Introduzione! PowerPoint è uno degli strumenti presenti nella suite Office di Microsoft! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

FONDAMENTI DI INFORMATICA. 3 Elaborazione testi

FONDAMENTI DI INFORMATICA. 3 Elaborazione testi FONDAMENTI DI INFORMATICA 3 Elaborazione testi Microsoft office word Concetti generali Operazioni principali Formattazione Oggetti Stampa unione Preparazione della stampa Schermata iniziale di Word Come

Dettagli

1 cartamodello particolare

1 cartamodello particolare BERNINA 720 1 cartamodello particolare Larghezza del punto 5,5 mm per seta particolarmente pregiata 1 B 720 con l opzione del ricamo 2 giorni a progettare nel mio laboratorio 1 cliente felice nella mia

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

Kit di aggiornamento I Manuale d istruzione

Kit di aggiornamento I Manuale d istruzione Kit di aggiornamento I Manuale d istruzione SOMMARIO PRIMA DI INIZIARE... 2 NUOVE FUNZIONI... 2 UTILIZZO DELLA TAVOLETTA GRAFICA... 3 Informazioni sulla tavoletta grafica... 3 Utilizzo della tavoletta

Dettagli

HD-700GVT Manuale Utente

HD-700GVT Manuale Utente HD-700GVT Manuale Utente 7 VGA Widescreen monitor con Touch Screen SkyWay Network S.p.A. - Via della Meccanica,14-04011 Aprilia LT - WWW.SKYWAY.IT 1 Comandi Sul Monitor 1) Tasto di regolazione, regola

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Utilizzo del Terminalino

Utilizzo del Terminalino Utilizzo del Terminalino Tasti: - ENT: funzionano come INVIO - SCAN: per attivare il lettore di barcode - ESC: per uscire dal Menù in cui si è entrati - BKSP: per cancellare l ultimo carattere digitato

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

www.filoweb.it STAMPA UNIONE DI WORD

www.filoweb.it STAMPA UNIONE DI WORD STAMPA UNIONE DI WORD Molte volte abbiamo bisogno di stampare più volte lo stesso documento cambiando solo alcuni dati. Potremmo farlo manualmente e perdere un sacco di tempo, oppure possiamo ricorrere

Dettagli

WORD per WINDOWS95. Un word processor e` come una macchina da scrivere ma. con molte più funzioni. Il testo viene battuto sulla tastiera

WORD per WINDOWS95. Un word processor e` come una macchina da scrivere ma. con molte più funzioni. Il testo viene battuto sulla tastiera WORD per WINDOWS95 1.Introduzione Un word processor e` come una macchina da scrivere ma con molte più funzioni. Il testo viene battuto sulla tastiera ed appare sullo schermo. Per scrivere delle maiuscole

Dettagli

Se lo puoi pensare, ora lo puoi realizzare.

Se lo puoi pensare, ora lo puoi realizzare. Fatta da chi cuce per chi cuce Se lo puoi pensare, ora lo puoi realizzare. Made for Sewers, by Sewers La prima e unica macchina intelligente, creata pensando a te da HUSQVARNA VIKING, ci occupiamo solo

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

Olga Scotti. Basi di Informatica. Il sistema operativo Windows

Olga Scotti. Basi di Informatica. Il sistema operativo Windows Basi di Informatica Il sistema operativo Windows Perchè Windows? MS-DOS: Interfaccia di solo testo Indispensabile conoscere i comandi Linux & Co. : Meno diffuso soprattutto nelle aziende Bella interfaccia

Dettagli

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser V7 V7 La nuova macchina a braccio lungo e ad elevata velocità per cucito, quilting e ricamo, perfetta per gli appassionati di cucito. ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285

Dettagli

Syllabus LIM - Modulo 1.0 Competenza Strumentale

Syllabus LIM - Modulo 1.0 Competenza Strumentale Syllabus LIM - Modulo 1.0 Competenza Strumentale Competenza strumentale Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) L acquisizione degli elementi declinati nel seguente Syllabus Modulo 1.0 consente, agli insegnanti

Dettagli

Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker

Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker Guida di Avvio rapido Termocamera HeatSeeker ND 7110-2_IT.indd 1 24/02/2011 21:35:12 Coperchio Schermo Pulsante di Accensione Tasti di Navigazione Tasti Funzione F1 F2 F3 F4 Pronti per Cominciare 1. Disimballare

Dettagli

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati Benvenuti nella sezione Filmati del nuovo gettyimages.it Questa guida ti aiuterà a sfruttare al meglio la nuova sezione Filmati del nostro sito. Puoi usarla

Dettagli

Finestre: Vengono aperte dal menù finestre

Finestre: Vengono aperte dal menù finestre Finestre: Vengono aperte dal menù finestre Strumenti Puntatori: la freccia nera sposta il contenuto della selezione la freccia bianca sposta la selezione pulsante sinistro del mouse sposta pulsante destro

Dettagli

Concetti Fondamentali

Concetti Fondamentali EXCEL Modulo 1 Concetti Fondamentali Excel è un applicazione che si può utilizzare per: Creare un foglio elettronico; costruire database; Disegnare grafici; Cos è un Foglio Elettronico? Un enorme foglio

Dettagli

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth Google Earth è un software che permette una navigazione virtuale della Terra. Il programma deve essere installato sul proprio computer e, per poterlo utilizzare

Dettagli

Accessori PFAFF. Occorrente. Istruzioni per il taglio

Accessori PFAFF. Occorrente. Istruzioni per il taglio Ventaglio quilt Occorrente Macchina per cucire e ricamare PFAFF creative sensation Telaio creative Deluxe 360 x 200 mm Telaio creative Elite 260 x 200 mm Telaio creative Master 240 x 150 mm Collezione

Dettagli

3.2. Passo 2: Navigazione per individuare l articolo richiesto

3.2. Passo 2: Navigazione per individuare l articolo richiesto 1. Tec-Service CAD Häfele Tec-Service CAD è una banca dati di articoli Häfele, dalla quale scaricare disegni e modelli da trasferire nei propri software CAD, ad es. AutoCAD. Tec-Service CAD permette di

Dettagli

X-Sign Basic Manuale Utente

X-Sign Basic Manuale Utente X-Sign Basic Manuale Utente Copyright Copyright 2015 di BenQ Corporation. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, salvata in

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

2 - Modifica. 2.1 - Annulla. 2.2 - Selezione finestra. S.C.S. - survey CAD system FIGURA 2.1

2 - Modifica. 2.1 - Annulla. 2.2 - Selezione finestra. S.C.S. - survey CAD system FIGURA 2.1 2 - Modifica FIGURA 2.1 Il menu a tendina Modifica contiene il gruppo di comandi relativi alla selezione delle entità del disegno, alla gestione dei layer, alla gestione delle proprietà delle varie entità

Dettagli

APPUNTI POWER POINT (album foto)

APPUNTI POWER POINT (album foto) APPUNTI POWER POINT (album foto) Sommario Informazioni generali sulla creazione di un album di foto... 2 Aggiungere un'immagine da un file o da un disco... 2 Aggiungere una didascalia... 2 Modificare l'aspetto

Dettagli

5.2 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE

5.2 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE 5.2 UTILIZZO DELL APPLICAZIONE Base offre la possibilità di creare database strutturati in termini di oggetti, quali tabelle, formulari, ricerche e rapporti, di visualizzarli e utilizzarli in diverse modalità.

Dettagli

VQ2 VQ2. D ora in poi l unico limite alla tua creatività sarà solo la tua immaginazione!

VQ2 VQ2. D ora in poi l unico limite alla tua creatività sarà solo la tua immaginazione! VQ2 VQ2 D ora in poi l unico limite alla tua creatività sarà solo la tua immaginazione! 473 punti Braccio lungo 285 mm ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Funzione pivot Alta velocità di cucitura

Dettagli

Obiettivo Generare un file.notebook integrato con testo, collegamenti, video, suoni e immagini ed esportarlo in diversi formati: PDF, HTML e JPG.

Obiettivo Generare un file.notebook integrato con testo, collegamenti, video, suoni e immagini ed esportarlo in diversi formati: PDF, HTML e JPG. SMART Board Prerequisiti PC Pentium III - 128Mb di Ram- 110 Mb di spazio su HD - casse acustiche - software Notebook e driver di SMART Board Videoproiettore - LIM Installazione software Smart Board su

Dettagli

Presentation. Scopi del modulo

Presentation. Scopi del modulo Presentation Il presente modulo ECDL Standard Presentation definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all utilizzo di un applicazione di presentazione per la preparazione di semplici presentazioni,

Dettagli

La catalogazione con LIBERO Modulo Catalogazione

La catalogazione con LIBERO Modulo Catalogazione CATALOGAZIONE 1. LA CATALOGAZIONE NEL FORMATO UNIMARC 2. COME LEGARE AL RECORD TERMINI DELLE LISTE DI AUTORITA 3. LA SCHERMATA GESTIONE DEL MAGAZZINO 1. LA CATALOGAZIONE NEL FORMATO UNIMARC Per catalogare

Dettagli

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser

ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285 mm Piedino per ricamo con puntatore LED Sensore a ultrasuoni Linea guida laser V7 V7 La nuova macchina a braccio lungo e ad elevata velocità per cucito, quilting e ricamo, perfetta per gli appassionati di cucito. ICAPS - Sistema di pressione continua automatica Braccio lungo - 285

Dettagli

Guida all uso della Tis Compact

Guida all uso della Tis Compact Guida all uso della Tis Compact Configurazione: Prima di procedere con lo scarico dei dati dal Tachigrafo Digitale è consigliabile programmare il TIS-Compact per ovviare lo scarico dei dati che per legge

Dettagli

Corso base di informatica

Corso base di informatica Corso base di informatica AVVIARE IL COMPUTER Per accendere il computer devi premere il pulsante di accensione posto di norma nella parte frontale del personal computer. Vedrai apparire sul monitor delle

Dettagli

5.6.1 REPORT, ESPORTAZIONE DI DATI

5.6.1 REPORT, ESPORTAZIONE DI DATI 5.6 STAMPA In alcune circostanze può essere necessario riprodurre su carta i dati di tabelle o il risultato di ricerche; altre volte, invece, occorre esportare il risultato di una ricerca, o i dati memorizzati

Dettagli

2 - Modifica. 2.1 - Annulla 2.2 - ANNULLA TOPOGRAFICO 2.3 - ANNULLA TOPOGRAFICO MULTIPLO FIGURA 2.1

2 - Modifica. 2.1 - Annulla 2.2 - ANNULLA TOPOGRAFICO 2.3 - ANNULLA TOPOGRAFICO MULTIPLO FIGURA 2.1 2 - Modifica FIGURA 2.1 Il menu a tendina Modifica contiene il gruppo di comandi relativi alla selezione e alla gestione delle proprietà delle entità del disegno e alla gestione dei layer. I comandi sono

Dettagli

PR1000e. PR1000e Macchina da ricamo. Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR1000e

PR1000e. PR1000e Macchina da ricamo. Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR1000e PR1000e PR1000e Macchina da ricamo Eseguire ricami professionali è facile e rapido con Brother PR1000e Area da ricamo 200 x 360 mm Schermo a sfi oramento LCD ASV ad alta defi nizione Sistema di illuminazione

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT

CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT In questo laboratorio ti spiego come realizzare un gioco più sofisticato di quelli che si utilizzano semplicemente cliccando su alcuni punti. Apri il programma PowerPoint

Dettagli

Tutorial 3DRoom. 3DRoom

Tutorial 3DRoom. 3DRoom Il presente paragrafo tratta il rilievo di interni ed esterni eseguito con. L utilizzo del software è molto semplice ed immediato. Dopo aver fatto uno schizzo del vano si passa all inserimento delle diagonali

Dettagli

Prova di informatica & Laboratorio di Informatica di Base

Prova di informatica & Laboratorio di Informatica di Base Prova di informatica & Laboratorio di Informatica di Base Prof. Orlando De Pietro Programma L' hardware Computer multiutente e personal computer Architettura convenzionale di un calcolatore L unità centrale

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

PULSANTI E PAGINE Sommario PULSANTI E PAGINE...1

PULSANTI E PAGINE Sommario PULSANTI E PAGINE...1 Pagina 1 Sommario...1 Apertura...2 Visualizzazioni...2 Elenco...2 Testo sul pulsante e altre informazioni...3 Comandi...3 Informazioni...4 Flow chart...5 Comandi...6 Pulsanti Principali e Pulsanti Dipendenti...6

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE M.K.GANDHI WORD 2007. Isabella Dozio 17 febbraio 2012

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE M.K.GANDHI WORD 2007. Isabella Dozio 17 febbraio 2012 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE M.K.GANDHI WORD 2007 Isabella Dozio 17 febbraio 2012 L IMPOSTAZIONE DI WORD 2007 PULSANTE - Fare clic qui per aprire, salvare o stampare il documento e per informazioni

Dettagli

Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel

Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel Geometra Luigi Amato Guida Avanzata per immagini Excel 2000 1 Presentazione della barra degli strumenti di disegno La barra degli strumenti

Dettagli

CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT

CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT La creazione di un Jukebox con PowerPoint ti consentirà di sfruttare alcune interessanti funzioni di questo programma, che potrai riutilizzare in futuro anche per altri

Dettagli

NMG2 Software di analisi NMG2-USB/RS232-PROSOFT

NMG2 Software di analisi NMG2-USB/RS232-PROSOFT NMG2 Software di analisi NMG2-USB/RS232-PROSOFT Versione: 1.2 Data: 25.9.2015 1. Materiale spedito NMG2-USB/RS232-PROSOFT su CD o come file.zip RS232 cavo di connessione Adattatore USB per cavo RS232 2.

Dettagli