Le fonti di energia rinnovabili hanno trovato i partner ideali.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le fonti di energia rinnovabili hanno trovato i partner ideali."

Transcript

1 Le fonti di energia rinnovabili hanno trovato i partner ideali. Elettrodomestici Bosch con doppio attacco. Permettono di risparmiare fino al 60% di energia nelle lavatrici A+++, e fino al 33% nelle lavastoviglie A++.

2 Capacità totale collettori termici solari* installati nell unione Europea tra il 2011 e il 2012** (m 2 e MWth). L energia del futuro è sempre più presente. Le fonti di energia rinnovabili sono sempre più utilizzate. E continueranno ad esserlo m 2 MWth m 2 MWth Germania Austria Grecia Italia Spagna Francia*** Polonia Portogallo Repubblica Ceca Il mercato mondiale delle energie rinnovabili è cresciuto negli ultimi 10 anni ad un ritmo compreso tra il 30% e il 40% annuo. Un andamento logico, considerando che l irraggiamento solare che in 20 minuti colpisce la Terra, porta tanta energia quanta quella consumata da tutta l umanità in un anno, e che la vita utile di un impianto solare termico supera i 20 anni. Nello scenario degli impianti solari termici, l Italia risulta il quarto paese in Europa per superficie installata. Questi dati testimoniano un attenzione degli Italiani verso il problema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili che non poteva non trovare appoggio in Bosch, da sempre attenta al tema dell energy saving e del rispetto per l ambiente. Paesi Bassi Danimarca Cipro Inghilterra Svezia Belgio Irlanda Slovenia Ungheria Slovacchia Romania Bulgaria Malta Finlandia Lussemburgo Lettonia Lituania Estonia Totale EU *Tutte le tecnologie inclusi i collettori non in vetro. **Stima. ***Incluse le filiali estere. Fonte: EurObserv er, l osservatore di energia rinnovabile in Europa (ediz. 2013, dati relativi al 2012).

3 Green Energy. Una gamma che non smette mai di creare risparmio. Lavatrici e lavastoviglie con doppio attacco che sfruttano l energia rinnovabile per risultati di lavaggio eccezionali risparmiando ancora più energia. La tecnologia Bosch da sempre è pensata per dare un aiuto concreto alla vita di tutti i giorni. E in un epoca in cui il risparmio energetico è un tema tanto sentito dalla gente, propone ancora una volta una soluzione straordinaria. Gli elettrodomestici bi-termici con doppio attacco permettono una gestione intelligente del riscaldamento dell acqua perché sfruttano le fonti di energia rinnovabili come il solare termico, la pompa di calore o il teleriscaldamento. In questo modo, le lavatrici Bosch, dai consumi già contenuti, riducono ulteriormente il consumo di energia elettrica fino al 60%*, rispetto allo stesso programma alimentato con acqua fredda, mentre le lavastoviglie permettono di risparmiare fino al 33%* di energia. Doppio Attacco. Laddove è presente un impianto di riscaldamento dell acqua alimentato da fonti di energia rinnovabile, in grado di produrre acqua calda a costo quasi zero, l elettrodomestico con doppio attacco è indispensabile perché può caricare l acqua già calda limitando al minimo l utilizzo della resistenza interna. Il risparmio energetico è evidente e l elettrodomestico è meno esposto al rischio della formazione di calcare. *Test effettuato su diversi programmi con temperatura acqua in ingresso a 15 C (fredda) e a 55 C (calda).

4 Lavatrici che risparmiano sull energia ma non sui risultati. Risparmio energetico fino al 60%*. Le lavatrici Bosch con doppio attacco consentono di risparmiare, in base al programma scelto, fino al 60%* di energia in più rispetto allo stesso programma alimentato con acqua fredda. È facile immaginare cosa questo significhi in termini di risparmio annuo. Il funzionamento. Basta avere un impianto di riscaldamento dell acqua alimentato da fonti di energia rinnovabile, e che la temperatura di ingresso dell acqua sia compresa tra 40 C e 60 C. In tal modo, la lavatrice sfrutta l acqua riscaldata naturalmente senza inutili sprechi di energia elettrica. L elettronica controlla tutto. L elettronica intelligente permette di miscelare adeguatamente l acqua proveniente da entrambi i connettori in funzione del programma scelto e del tipo di tessuto introdotto per ottenere il massimo risparmio di energia e la totale protezione dei capi più delicati. Sotto i 40 C. Se si imposta un programma con temperatura di lavaggio inferiore ai 40 C (es. lana/pregiati o delicati/seta), la lavatrice utilizza l acqua fredda proveniente dalla rete per proteggere i tessuti dal contatto con acqua troppo calda. Sopra i 60 C. Se si imposta un programma con temperatura di lavaggio superiore ai 60 C, la resistenza elettrica della lavatrice interviene esclusivamente per compensare la differenza tra la temperatura dell acqua calda in ingresso e la temperatura impostata. Tra 40 C e 60 C. Se si imposta un programma di lavaggio con temperatura uguale o superiore a 40 C (es. cotone o sintetici), la macchina carica prima 3 litri d acqua fredda e poi li miscela automaticamente con l acqua proveniente dall impianto di riscaldamento fino al raggiungimento della temperatura impostata. Si risparmia così energia evitando lo shock termico sui capi. Per i risciacqui, la lavatrice utilizza sempre l acqua fredda proveniente dalla rete. *Test effettuato su diversi programmi con temperatura acqua in ingresso a 15 C (fredda) e a 55 C (calda).

5 Lavastoviglie perfette per lavare. E per risparmiare. Risparmio energetico fino al 33%*. Le lavastoviglie Bosch con doppio attacco permettono di ottimizzare l utilizzo in abbinamento con gli impianti di riscaldamento alimentati da fonti rinnovabili perché, attraverso la semplice pressione di un tasto posto sul pannello di controllo, consentono di selezionare l ingresso dell acqua calda o fredda secondo la propria esigenza e maggior convenienza. Nei mesi estivi, quando gli impianti solari funzionano a pieno regime, basterà selezionare l ingresso di acqua calda per ridurre i consumi. Nei mesi invernali, invece, quando la temperatura dell acqua generata dall impianto è più bassa, si può selezionare l ingresso dell acqua fredda per preservare l acqua calda per i sanitari. Collegamento acqua calda. Con la semplice pressione di un tasto è possibile selezionare l ingresso dell acqua fredda o calda secondo la propria esigenza e maggior convenienza. EcoSilence Drive. Il motore senza spazzole EcoSilence Drive è estremamente efficiente, veloce e silenzioso e dosa con estrema precisione la pressione dell acqua sulle stoviglie per un trattamento adeguato ad ogni tipo di carico. Tutto questo per utilizzare meno acqua, meno energia ed avere sempre risultati impeccabili. Un altra delle caratteristiche che rendono straordinarie le lavastoviglie con doppio attacco di Bosch. Come ottenere il massimo risparmio. Nei programmi principali si usa l ingresso dell acqua calda e, in base al programma scelto, si può risparmiare fino al 33%* di energia in più rispetto allo stesso programma alimentato con acqua fredda. Se si seleziona un programma ad alta temperatura, come i 70 C, la resistenza interna della lavastoviglie provvederà a compensare la differenza di temperatura. Se invece si desidera effettuare un prelavaggio a freddo, basta commutare l ingresso dell acqua su freddo con un semplice tocco, evitando gli sprechi. VarioSpeed. A seconda delle proprie esigenze, questa opzione permette di ridurre i tempi di lavaggio dei programmi principali fino al 50%, con risultati sempre perfetti. AquaStop doppio. Doppia sicurezza antiallagamento, pronta ad intervenire in caso di danneggiamento di qualunque componente del circuito idraulico, anche a macchina spenta. Una sicurezza garantita a vita. *Test effettuato su diversi programmi con temperatura acqua in ingresso a 15 C (fredda) e a 55 C (calda).

6 Caratteristica WAQ244H8IT WAQ244H2IT Linea prodotto Lavatrice Lavatrice Codice EAN Informazioni etichetta energetica EU Capacità di carico nominale (Kg) 8,0 7,0 Classe di efficienza energetica A+++ A+++ Consumo energetico annuo (kwh/anno) Consumo energetico programma "cotone" standard a 60 a pieno carico (kwh) Consumo energetico programma "cotone" standard a 60 a carico parziale (kwh) Consumo energetico programma "cotone" standard a 40 a carico parziale (kwh) 0,87 0,81 0,72 0,78 0,70 0,66 Green Energy Lavatrice Avantixx 8 - VarioPerfect Bitermica - WAQ244H8IT - 8 kg Codice EAN: Protezione multipla antiallagamento Classe di efficienza energetica: A+++ Capacità di carico nominale: 8 kg Velocità massima di centrifuga: giri/min Doppio attacco per acqua fredda e calda Design Antivibrazioni: maggiore stabilità e silenziosità Sistema ActiveWaterPlus: Ottimizza ogni goccia di acqua per eliminare gli sprechi. Sistema VarioPerfect con due opzioni a scelta: EcoPerfect per il massimo risparmio di energia e TurboPerfect per il massimo risparmio di tempo. Tasti TouchControl: Avvio/Aggiungi Bucato, Stirameno, Skin Care, EcoPerfect, TurboPerfect, Impostazione fine lavaggio, Temperatura, Centrifuga/Esclusione centrifuga finale Display LED multifunzione Programmazione fine lavaggio (1-24 h) Programmi speciali: Sintetici, Lingerie, AllergyCare, Sport/ Fitness, Rapido 15, Mix, Jeans, Lana/Pregiati, Delicati/Seta Cestello Wave: massimo rispetto per ogni tipo di tessuto Riconoscimento automatico del carico Sensore di flusso Bilanciamento automatico del carico in centrifuga Cassetto detersivo autopulente Sicurezza bambini Protezione multipla antiallagamento Dimensioni (hxlxp): 84,8x59,8x59 cm Green Energy Lavatrice Avantixx 7 - VarioPerfect Bitermica - WAQ244H2IT - 7 kg Codice EAN: Protezione multipla antiallagamento Classe di efficienza energetica: A+++ Capacità di carico nominale: 7 kg Velocità massima di centrifuga: giri/min Doppio attacco per acqua fredda e calda Design Antivibrazioni: maggiore stabilità e silenziosità Sistema ActiveWaterPlus: Ottimizza ogni goccia di acqua per eliminare gli sprechi. Sistema VarioPerfect con due opzioni a scelta: EcoPerfect per il massimo risparmio di energia - TurboPerfect per il massimo risparmio di tempo Tasti TouchControl: Avvio/Aggiungi Bucato, Stirameno, Skin Care, EcoPerfect, TurboPerfect, Impostazione fine lavaggio, Temperatura, Centrifuga/Esclusione centrifuga finale Display LED multifunzione Programmazione fine lavaggio (1-24 h) Programmi speciali: Sintetici, Lingerie, AllergyCare, Sport/Fitness, Rapido 15, Mix, Jeans, Lana/Pregiati, Delicati/Seta Cestello Wave: massimo rispetto per ogni tipo di tessuto Riconoscimento automatico del carico Sensore di flusso Bilanciamento automatico del carico in centrifuga Cassetto detersivo autopulente Sicurezza bambini Protezione multipla antiallagamento Dimensioni (hxlxp): 84,8x59,8x59 cm Consumo energetico ponderato in modo spento (W) 0,11 0,11 Consumo energetico ponderato in modo lasciato 1,65 1,65 acceso (W) Consumo ponderato di acqua annuo (l) Classe di efficienza della centrifuga (giri/min) 3 B B Velocità massima di centrifuga (giri/min) Grado di umidità residua 56% 55% Programmi standard di riferimento 4 Cotone 60 + EcoPerfect Cotone 60 + EcoPerfect Cotone 40 + EcoPerfect Cotone 40 + EcoPerfect Durata del programma standard per tessuti di cotone a 60 C a pieno carico (min) Durata del programma standard per tessuti di cotone a 60 C a carico parziale (min) Durata del programma standard per tessuti di cotone a 40 C a carico parziale (min) Durata del modo lasciato acceso (min) Livello sonoro durante la fase di lavaggio (db (A) re 1 pw ) Livello sonoro durante la fase di centrifuga (db (A) re 1 pw ) Informazioni Generali Altezza del prodotto (mm) Larghezza del prodotto (mm) Profondità del prodotto (mm) Peso netto (kg) 74,000 73,000 Certificati di omologazione CE, VDE CE, VDE 1) Basato su 220 cicli di lavaggio standard per programmi per tessuti di cotone a 60 C e 40 C a pieno carico e a carico parziale. 2) Basato su 220 cicli di lavaggio standard per programmi per tessuti di cotone a 60 C e 40 C a pieno carico e a carico parziale. Il consumo effettivo dipende dalle modalità di utilizzo dell apparecchio. 3) Scala da G (efficienza minima) ad A (efficienza massima). 4) Questi programmi sono adatti al lavaggio di biancheria di cotone che presenta un grado di sporco normale e sono i programmi più efficienti in termini di consumo combinato di energia e acqua.

7 Caratteristica SMS63M28EU SMV63M60EU Linea prodotto Lavastoviglie Lavastoviglie Codice EAN Informazioni etichetta energetica EU Numero di coperti Classe di efficienza energetica A++ A++ Consumo energetico annuo (kwh/anno) Consumo energetico nel ciclo di lavaggio standard (kwh) 0,92 0,92 Green Energy Lavastoviglie 60 cm - ActiveWater Bitermica - SMS63M28EU - InoxDoor Codice EAN: Green Energy Lavastoviglie 60 cm - ActiveWater Bitermica - SMV63M60EU - Scomparsa totale Codice EAN: Consumo energetico nei modi spento / lasciato acceso (W) 0,1 0,1 Consumo d'acqua annuo (l) Consumo d'acqua nel ciclo di lavaggio standard (l) Classe di efficienza di asciugatura 3 A A Programma standard di riferimento 4 Eco 50 C Eco 50 C Classe di Efficienza Energetica: A++ 13 Coperti Doppio attacco con AquaStop per collegamento separato acqua calda e fredda 6 programmi, 5 temperature: Intensivo 70 C, Auto C, Eco 50 C, Delicato 40 C, Rapido 45 C, Prelavaggio 3 Funzioni speciali: VarioSpeed, 1/2 Flex (Mezzo carico flessibile), collegamento acqua calda Partenza ritardata (1-24h) Indicazione tempo residuo (min.) Indicatore ripristino sale e brillantante Sistema Idraulico ActiveWater Motore senza spazzole EcoSilence Drive Auto 3in1: Sistema automatico riconoscimento detersivo (in polvere, pastiglia, liquido) AquaSensor, Sensore di carico Scambiatore di calore Cestelli VarioFlex EcoDosage Dispositivo Up&Down a 3 livelli Sistema di filtri autopulenti a 3 livelli con microfiltro ondulato Sistema Protezione cristalli Sicurezza bambini (porta e tasti) Dimensioni (hxlxp): 84,5x60x60 cm Classe di Efficienza Energetica: A++ 13 Coperti Doppio attacco con AquaStop per collegamento separato acqua calda e fredda 6 programmi, 5 temperature: Intensivo 70 C, Auto C, Eco 50 C, Delicato 40 C, Rapido 45 C, Prelavaggio 3 Funzioni speciali: VarioSpeed, 1/2 Flex (Mezzo carico flessibile), collegamento acqua calda Partenza ritardata (1-24h) Indicazione tempo residuo (min.) Indicatore ripristino sale e brillantante Segnalatore acustico di fine programma InfoLight Sistema Idraulico ActiveWater Motore senza spazzole EcoSilence Drive Auto 3in1: Sistema automatico riconoscimento detersivo (in polvere, pastiglia, liquido) AquaSensor, Sensore di carico Scambiatore di calore Cestelli VarioFlex EcoDosage Dispositivo Up&Down a 3 livelli Sistema di filtri autopulenti a 3 livelli con microfiltro ondulato Sistema Protezione cristalli Sicurezza bambini (porta) Piedino post. regolabile frontalmente Dimensioni (hxlxp): 84,5x60x60 cm Durata del programma di riferimento (min) Durata del modo lasciato acceso (min) 0 0 Livello sonoro (db(a) re 1pW) Informazioni Generali Altezza del prodotto (mm) Larghezza del prodotto (mm) Profondità del prodotto (mm) Peso netto (kg) Certificati di omologazione CE, VDE CE, VDE 1) Consumo nel programma Eco 50 C basato su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda ed in modalità basso consumo. Il consumo effettivo dipende dalle modalità di utilizzo dell apparecchio. 2) Consumo nel programma Eco 50 C basato su 280 cicli di lavaggio. Il consumo effettivo dipende dalle modalità di utilizzo dell apparecchio. 3) Scala da G (efficienza minima) ad A (efficienza massima). 4) Questo programma è indicato per il lavaggio di stoviglie normalmente sporche ed è il più efficiente in termini di risparmio energetico ed idrico.

8 Elettrodomestici Bosch Via M. Nizzoli, Milano N verde 800/

Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici 2014-05-07 SN56V594EU Lavastoviglie 60 cm speedmatic Integrabile inox Lavastoviglie speedmatic, classe di efficienza energetica A+++ -10% grazie alla tecnologica

Dettagli

Il sistema di lavaggio ActiveWater concentrato in 55 centimetri.

Il sistema di lavaggio ActiveWater concentrato in 55 centimetri. Il sistema di lavaggio ActiveWater concentrato in 55 centimetri. Nuove lavastoviglie ActiveWater Smart. Il massimo delle prestazioni in dimensioni ridotte. Sistema ActiveWater. Lavaggi perfetti, risparmio

Dettagli

Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici 1 di 5 17/02/2012 12:12 Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici 2012-02-17 60 cm "speedmatic" Scomparsa totale Caratteristiche di prodotto Sistema Idraulico speedmatic con motore senza spazzole

Dettagli

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti.

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. 4 LVTRICI Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. Dinamic e Green Intelligence al tuo servizio, nel rispetto dell ambiente Vorreste lavaggi particolarmente parsimoniosi, economici e rispettosi

Dettagli

SMEG S.p.A. Via Leonardo da Vinci, 4 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522 821 1

SMEG S.p.A. Via Leonardo da Vinci, 4 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522 821 1 WHT914LIT Novità Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++ EAN13: 8017709199081 Capacità di carico 9 Kg Motore Inverter Carico variabile automatico Bilanciamento del carico

Dettagli

Consumo energetico annuale nel programma Eco 50, basato su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda ed in modalità basso consumo: 262 kwh/anno

Consumo energetico annuale nel programma Eco 50, basato su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda ed in modalità basso consumo: 262 kwh/anno Lavastoviglie 60cm ActiveWater Scomparsa totale SMV53N70EU N articolo: 133200 Dati prodotto Prestazioni e consumo Capacità 13 coperti standard Classe di Efficienza Energetica: A++ Consumo energetico annuale

Dettagli

WHT1114LSIT Novità. Funzioni prodotto. Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++-10%

WHT1114LSIT Novità. Funzioni prodotto. Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++-10% WHT1114LSIT Novità Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++-10% EAN13: 8017709199104 Capacità di carico 11 Kg Motore Direct Motion Opzione Vapore Carico variabile automatico

Dettagli

LBB14AZ. Funzioni prodotto. anni '50. Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B

LBB14AZ. Funzioni prodotto. anni '50. Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B LBB14AZ Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B EAN13: 8017709147297 Estetica bombata Anni 50 Controporta dotata di 2 ripiani Capacità di carico 7 Kg Centrifuga

Dettagli

La rivoluzione nella gestione dell acqua è solo ActiveWater di Bosch.

La rivoluzione nella gestione dell acqua è solo ActiveWater di Bosch. La rivoluzione nella gestione dell acqua è solo ActiveWater di Bosch. Nuove lavatrici Avantixx 7 con sistema ActiveWater. Utilizzano al meglio la potenza dell acqua, per risultati sempre perfetti. La nostra

Dettagli

lavatrici e lavasciuga

lavatrici e lavasciuga lavatrici e lavasciuga Devo sempre rilavare i vestiti del mio bimbo e di mio marito per rimuovere completamente tutte le macchie, ma temo che lavaggi frequenti e alte temperature possano danneggiare gli

Dettagli

Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, ecogenius lo rende concreto ad ogni lavaggio.

Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, ecogenius lo rende concreto ad ogni lavaggio. Risparmiare ed energia. Molti ne parlano, ecogenius lo rende concreto ad ogni lavaggio. Nuove lavastoviglie ecogenius. The future moving in. Risultati straordinari nel risparmio d. Con le nuove ecogenius,

Dettagli

Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna. Edizione 2011/2012.

Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna. Edizione 2011/2012. Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna. Edizione 2011/2012. 2 Valori Bosch, una fi losofi a di vita che dura nel tempo. Avere a cuore, prima di tutto,

Dettagli

Scegli la lavastoviglie più adatta alle tue esigenze.

Scegli la lavastoviglie più adatta alle tue esigenze. Lavastoviglie. Con Zoppas puoi scegliere tranquillamente la lavastoviglie più adatta allo stile di vita della tua famiglia. Infatti, ogni modello della gamma Stovella ti offre prestazioni ottime, assicurate

Dettagli

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da libero posizionamento 2014/2015.

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da libero posizionamento 2014/2015. Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da libero posizionamento 2014/2015. 2 Valori 3 Valori Preferisco perdere denaro piuttosto che la credibilità. Robert Bosch Impegno.

Dettagli

Lavastoviglie. S4001 p. 182. S4000 p. 182. KS 60 p. 184. KS 45 p. 184. Elettra p. 186. Lavastoviglie

Lavastoviglie. S4001 p. 182. S4000 p. 182. KS 60 p. 184. KS 45 p. 184. Elettra p. 186. Lavastoviglie 178 Attenzione all ambiente e al risparmio. La gamma Foster offre lavastoviglie fino alla classe A+++ e consumi di acqua fino a 8 litri. Un risparmio significativo che si accompagna a prestazioni comunque

Dettagli

Una grande idea che sta anche in un piccolo spazio.

Una grande idea che sta anche in un piccolo spazio. 96 Lavastoviglie 97 98 Una grande idea che sta anche in un piccolo spazio. Le nuove lavastoviglie compatte e modulari ActiveWater Smart nascono per rispondere a tutte le esigenze di spazio, garantendo

Dettagli

Siemens presenta: isensoric.

Siemens presenta: isensoric. Siemens presenta:. La rivoluzionaria tecnologia di lavaggio e asciugatura con sistema a sensori. Per una cura del bucato perfetta. Per una vita fuori dal comune. siemens-home.com/it Siemens. The future

Dettagli

DESIGN E FUNZIONALITÀ

DESIGN E FUNZIONALITÀ LAVASTOVIGLIE LAVASTOVIGLIE INCASSO DESIGN E FUNZIONALITÀ Hoover offre un design distintivo anche sulle lavastoviglie a scomparsa totale. L abbinamento del frontalino ino antiimpronta al mai display specchiato

Dettagli

Tutte le rivoluzioni nascono da un ideale. La nostra nasce da un motore. E cambierà la storia.

Tutte le rivoluzioni nascono da un ideale. La nostra nasce da un motore. E cambierà la storia. Tutte le rivoluzioni nascono da un ideale. La nostra nasce da un motore. E cambierà la storia. Nuove lavatrici EcoLogixx 8 con motore EcoSilence Drive. Le numero 1 per silenziosità, risparmio energetico,

Dettagli

LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP

LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP L UNICA CON CAPACITÀ DI CARICO FINO A 8 KG, IN 40 CM Il cesto L con capacità pari a 56 litri permette di caricare e lavare in modo eccellente fino

Dettagli

NUOVE LAVASTOVIGLIE MIELE

NUOVE LAVASTOVIGLIE MIELE NUOVE LAVASTOVIGLIE MIELE Minori consumi e risultati di lavaggio sempre perfetti Catalogo in vigore da Ottobre 2014 RISULTATI DI LAVAGGIO PERFETTI 6,5 LITRI DI ACQUA FRESCA Massima igiene, massimo risparmio

Dettagli

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt.

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt. UC 01 USB Desktop Charger Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt UC 01 è una brillante soluzione per la ricarica dei dispositivi mobili. Gestire molteplici caricatori

Dettagli

Lavastoviglie Siemens. In ogni goccia la potenza di un'onda silenziosa. Lavastoviglie. La gamma di lavastoviglie Siemens. The future moving in.

Lavastoviglie Siemens. In ogni goccia la potenza di un'onda silenziosa. Lavastoviglie. La gamma di lavastoviglie Siemens. The future moving in. Con Siemens la strada che porta al futuro si illumina di continue innovazioni: dall esclusiva tecnologia a Zeolite, in grado di asciugare in modo impeccabile ed ecologico le stoviglie, passando per ecodosage,

Dettagli

Scegli una lavastoviglie Miele

Scegli una lavastoviglie Miele Scegli una lavastoviglie Miele Scopri i nuovi sorprendenti modelli Active! Catalogo in vigore dal 1 ottobre 2015 MASSIMA FLESSIBILITÀ E CAPIENZA Posate, bicchieri, piatti e pentole: le lavastoviglie Miele

Dettagli

Nuove Lavabiancheria XLevel SteamCare La nuova era del vapore

Nuove Lavabiancheria XLevel SteamCare La nuova era del vapore Nuove Lavabiancheria XLevel SteamCare La nuova era del vapore Nuove Lavabiancheria XLevel SteamCare Le nuove lavabiancheria XLevel raggiungono un livello d innovazione ancora più avanzato grazie alla tecnologia

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

volantino Acquista questo prodotto ed avrai in vendita abbinata 6 Kg - 1000 giri CLASSE A++

volantino Acquista questo prodotto ed avrai in vendita abbinata 6 Kg - 1000 giri CLASSE A++ CLASSE A++ 6 Kg - 1000 giri 299 indesit iwsc61052 e 298 + trudi pad2.0 e 79 = e 377 e 299 Risparmi e 78 (pari al 20,69% di sconto) IWSC61052 - Lavatrice a carica frontale Regolazione automatica dei consumi

Dettagli

Performanti come sempre. Affascinanti come non mai.

Performanti come sempre. Affascinanti come non mai. Lavatrici Performanti come sempre. Affascinanti come non mai. Nasce la nuova gamma Home Professional: le massime performance incontrano l eleganza del design più avanzato. Eleganza ed estrema cura in ogni

Dettagli

Lavatrici 2011. Design and Quality IKEA of Sweden

Lavatrici 2011. Design and Quality IKEA of Sweden Lavatrici 2011 Design and Quality IKEA of Sweden Lavatrici IKEA progettate per la vita quotidiana. Le lavatrici IKEA presentano funzioni semplici da usare che si adattano alle diverse esigenze e facilitano

Dettagli

ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC

ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC L UNICA 9KG IN CLASSE A-40% CON AQUAVISION Un progetto completamente nuovo e all avanguardia: l integrazione di tre tecnologie distintive il cui risultato

Dettagli

Nuovi lavori, nuova occupazione: la green economy energetica

Nuovi lavori, nuova occupazione: la green economy energetica Osservatorio Energia Nuovi lavori, nuova occupazione: la green economy energetica L impatto della nuova politica energetica europea sulla crescita economica e l occupazione in Italia Giuseppe Travaglini

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere SWP Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere Scaldacqua a pompa di calore SWP AERMEC tutta l acqua calda che vuoi, ad altissima efficienza

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

GUIDE ALL ACQUISTO - SCEGLIERE LA LAVATRICE

GUIDE ALL ACQUISTO - SCEGLIERE LA LAVATRICE GUIDE ALL ACQUISTO - SCEGLIERE LA LAVATRICE La lavabiancheria è un elettrodomestico che ha un certo impatto sull'ambiente in quanto consuma energia, acqua e detersivo. Tuttavia, le lavatrici dell'ultima

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

SAMSUNG WM ADD WASH LISTINO PUBBLICO MARZO

SAMSUNG WM ADD WASH LISTINO PUBBLICO MARZO SAMSUNG WM ADD WASH LISTINO PUBBLICO MARZO 2016 Listino Prezzi Pubblico Serie 8500 Crystal Blue 12 kg NOVITA WW12K8402OW 12 KG. 1400 giri 60x85x60 cm Classe A+++(-50%), Ecolavaggio, Digital Inverter, VRT

Dettagli

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE LEGATA ALLA TRADIZIONE Riscaldamento, Raffrescamento e Deumidificazione L INNOVAZIONE CHE ORIENTA IL MERCATO V-Radiant è il nuovo ventilconvettore ibrido e radiatore di ECA Technology. Un

Dettagli

IL RINCARO CARBURANTI ANALISI E INCIDENZA SULLE FAMIGLIE ITALIANE. IL CONFRONTO CON L EUROPA.

IL RINCARO CARBURANTI ANALISI E INCIDENZA SULLE FAMIGLIE ITALIANE. IL CONFRONTO CON L EUROPA. IL RINCARO CARBURANTI ANALISI E INCIDENZA SULLE FAMIGLIE ITALIANE. IL CONFRONTO CON L EUROPA. I rincari del carburante non rappresentano più una sorpresa per gli automobilisti italiani. I prezzi della

Dettagli

LAVATRICI E LAVASCIUGA

LAVATRICI E LAVASCIUGA LAVATRICI E LAVASCIUGA Devo sempre rilavare i vestiti del mio bimbo e di mio marito per rimuovere completamente tutte le macchie, ma temo che lavaggi frequenti e alte temperature possano danneggiare gli

Dettagli

lavaggio lavabiancheria

lavaggio lavabiancheria lavaggio lavabiancheria 134 135 lavaggio LVGGIO Highlights Highlights Elettronica Time Manager TM Il tempo di lavaggio lo gestisci tu, non la lavabiancheria. Lavaggio Jetsystem Il potente getto d acqua

Dettagli

the sun of the future

the sun of the future the sun of the future 2 L energia del Sole non ha limiti. WARIS: Un azienda che pensa al domani. Waris, un progetto che nasce da un gruppo internazionale, che porta la propria esperienza nel settore delle

Dettagli

Adorina. Lavaggio e asciugatura perfetti per ogni budget

Adorina. Lavaggio e asciugatura perfetti per ogni budget Adorina Lavaggio e asciugatura perfetti per ogni budget 2015 LAVAGGIO E ASCIUGATURA PERFETTI PER OGNI BUDGET LA LINEA ADORINA Disporre di una colonna lavasciuga a casa propria e poter organizzare la cura

Dettagli

alte prestazioni allo specchio luxury luxury

alte prestazioni allo specchio luxury luxury clean water water clean alte prestazioni allo specchio luxury luxury 3 sistemi integrati 2 La linea CLEAN WATER è arricchita dal SISTEMA AD OSMOSI INVERSA INTEGRATO (R.O.S.) che permette di ottenere bicchieri

Dettagli

INDUSTRIALE Ideale l installazione delle pompe di calore anche per grandi opere industriali

INDUSTRIALE Ideale l installazione delle pompe di calore anche per grandi opere industriali GUARDARE AL FUTURO SI PUO Le nuove caldaie in pompa di calore sono quanto di meglio il presente può offrire in termini di rendimento e di efficienza. In tutta Europa queste nuove tecnologie verdi a salvaguardia

Dettagli

LAVABIANCHERIA dynamic front

LAVABIANCHERIA dynamic front LAVABIANCHERIA dynamic front LAVABIANCHERIA DYNAMIC FRONT PULSE DRIVE, L ESCLUSIVA TECNOLOGIA CON MOTORE INVERTER DI HOOVER. SILENZIO, RISPARMIO, AFFIDABILITÀ: L ECCELLENZA DI UN MARCHIO DI ESPERIENZA

Dettagli

Lavastoviglie LAVASTOVIGLIE PIÙ VELOCI? FACILE.

Lavastoviglie LAVASTOVIGLIE PIÙ VELOCI? FACILE. LVSTOVIGLIE PIÙ VELOCI? FCILE. 2013 LVGGIO LVGGIO FCILE bbiamo progettato la nuova gamma affinchè sia sempre più semplice ed affidabile. bbiamo pensato ad una nuova estetica intelligente dentro ed espressiva

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

07 Sistemi ERV. Restaurant Kioupia, Greece 166 I SISTEMI ERV

07 Sistemi ERV. Restaurant Kioupia, Greece 166 I SISTEMI ERV 07 Sistemi ERV L elegante design Samsung e l ampia gamma di unità interne offrono la scelta migliore per ogni ambiente con il minor impatto architettonico e un uniforme distribuzione dell aria all interno

Dettagli

Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici 2014-05-07 Lavastoviglie compatta speedmatic lavastoviglie compatta da incasso I - acciaio ix Lavastoviglie speedmatic 60 cm per una facile installazione

Dettagli

Asciugabiancheria DelicateCare

Asciugabiancheria DelicateCare DelicateCare Minimi consumi di energia Massima cura dei tessuti DelicateCare 87,5% DelicateCare DelicateCare DelicateCare DelicateCare tratta con la massima delicatezza ogni tipo di tessuto, anche la lana.

Dettagli

Formazione e informazione Apparecchi domestici

Formazione e informazione Apparecchi domestici Formazione e informazione Apparecchi domestici dr.ssa Milena Presutto Maggio 2012 Contenuto Introduzione: il progetto Buy Smart+ Etichette per gli apparecchi domestici Uso delle etichette per gli acquisti

Dettagli

Free.Hot. Water. 60% I prezzi dell'elettricità aumentano: da oggi, potete. www.solcrafte.com

Free.Hot. Water. 60% I prezzi dell'elettricità aumentano: da oggi, potete. www.solcrafte.com Free.Hot. Water. I prezzi dell'elettricità aumentano: da oggi, potete 60% risparmiare fino al 60% sui costi energetici! www.solcrafte.com L'innovazione. Solcrafte è un rivoluzionario sistema integrato

Dettagli

LAVATRICI PIÙ VELOCI? FACILE.

LAVATRICI PIÙ VELOCI? FACILE. Lavabiancheria e Asciugabiancheria 2013 LAVATRICI PIÙ VELOCI? FACILE. 2 LAVAGGIO FACILE Abbiamo progettato la nuova gamma Zoppas affinchè sia sempre più semplice ed affidabile. Abbiamo pensato ad una nuova

Dettagli

Consigli di lavaggio

Consigli di lavaggio Consigli per indumenti puliti e un ambiente migliore. Consigli sul lavaggio Selezionare i capi Tipo di tessuto: non lavare insieme tessuti delicati, ad esempio lana e seta, e tessuti robusti, ad esempio

Dettagli

Fonte Scaldabagni a camera aperta

Fonte Scaldabagni a camera aperta Fonte Scaldabagni a camera aperta Fonte, acqua calda in dimensioni compatte Dall esperienza e dalla ricerca tecnologica di Beretta nasce la nuova linea di scaldabagni Fonte, progettata per offrire il massimo

Dettagli

PER UNA CENA TRA AMICI NON RISPARMIO ENERGIE. LO FA GIà LA MIA LAVASTOVIGLIE DA RECORD.

PER UNA CENA TRA AMICI NON RISPARMIO ENERGIE. LO FA GIà LA MIA LAVASTOVIGLIE DA RECORD. 136 PER UNA CENA TRA AMICI NON RISPARMIO ENERGIE. LO FA GIà LA MIA LAVASTOVIGLIE DA RECORD. 139 UN IDEA SEMPLICE ED EFFICACE, HO SCOPERTO ENERGIC SPEED WATER. ECOLOGICO CON NEFF. Tecnologia sostenibile

Dettagli

PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO

PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO IPIA C.A. DALLA CHIESA OMEGNA PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO classi 4 e 5 TIEL TIM a.s. 2011/2012 PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO prof. Massimo M. Bonini COMPONENTI ELETTRICI

Dettagli

Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, Siemens lo rende concreto lavaggio dopo lavaggio.

Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, Siemens lo rende concreto lavaggio dopo lavaggio. Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, iemens lo rende concreto lavaggio dopo lavaggio. iemens presenta un ulteriore traguardo assoluto nel mondo del lavaggio delle stoviglie: le nuove ecogenius

Dettagli

Easy Comfort. Climatizzatori inverter DC pompa di calore

Easy Comfort. Climatizzatori inverter DC pompa di calore Easy Comfort Climatizzatori inverter DC pompa di calore Easy Comfort inverter dc on-off classe Climatizzatori inverter DC e On-Off monosplit e multisplit pompa di calore Easy Comfort, lo dice il nome:

Dettagli

A cosa serve: Comune di Scanzorosciate - Assessorato all'ambiente

A cosa serve: Comune di Scanzorosciate - Assessorato all'ambiente A cosa serve: Produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) - Uso domestico - Uso professionale (alberghi, campeggi, campi sportivi) Riscaldamento invernale Riscaldamento piscine Riscaldamento di processo

Dettagli

A cesto trascinato - 200 c/h

A cesto trascinato - 200 c/h La gamma di lavastoviglie Electrolux è prodotta per consumatori che richiedono la massima efficienza, economia ed ergonomicità nelle operazioni di lavaggio delle stoviglie. La gamma comprende lavabicchieri,

Dettagli

innovazione e risparmio

innovazione e risparmio Ed. 10/10 - Cod. IF 98298 nuove con energy saver innovazione e risparmio Indesit Company S.p.. Viale ristide Merloni, 47 60044 Fabriano (N) www.indesit.com energia risparmio libertà potenza equilibrio

Dettagli

Carica tutto con RealLife

Carica tutto con RealLife Carica tutto con RealLife Qualunque cosa carichi nella tua lavastoviglie dalle pentole più grandi ai cristalli più delicati RealLife ti garantirà la massima pulizia per risultati sempre brillanti. Lavastoviglie

Dettagli

e per esterni il più efficiente ed economico Solar DB. Pannelli caratterizzati da appositamente per l utilizzo in impianti con sistema l installazione

e per esterni il più efficiente ed economico Solar DB. Pannelli caratterizzati da appositamente per l utilizzo in impianti con sistema l installazione Gruppo termico a condensazione con integrazione solare, da incasso e da esterno. Inka Solar La soluzione ideale INKA SOLAR, la prima stazione solare ad incasso. Questo nuovo sistema, brevettato da Gruppo

Dettagli

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta ARTU - / - ie b Scaldabagni istantanei a camera aperta Massima soddisfazione con piccole dimensioni Artù - Scaldabagni istantanei a gas a camera aperta e tiraggio naturale, con fiamma pilota e accensione

Dettagli

Stile ed efficienza energetica raggiungono la vetta delle prestazioni.

Stile ed efficienza energetica raggiungono la vetta delle prestazioni. Stile ed efficienza energetica raggiungono la vetta delle prestazioni. Nuovi frigoriferi combinati No Frost Siemens. siemens-home.com/it Siemens. The future moving in. Conserviamo intatta la passione.

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO Installazione a parete o a pavimento Versioni on-off e ad Inverter, abbinabile al sistema di gestione VMF

Dettagli

CANDY CDCF6S LAVASTOVIGLIE DA APPOGGIO 6 COPERTI -CLASSE AAA

CANDY CDCF6S LAVASTOVIGLIE DA APPOGGIO 6 COPERTI -CLASSE AAA CANDY CDCF6S LAVASTOVIGLIE DA APPOGGIO 6 COPERTI -CLASSE AAA N. 6 programmi di lavaggio, Intensivo70 C,delicati 45 C,rapido 32 a 50 C. partenza differita 3/6/9/12 h., tasto selezione programmi, opzione

Dettagli

L articolazione del sistema scolastico e la durata complessiva degli studi nell Unione Europea

L articolazione del sistema scolastico e la durata complessiva degli studi nell Unione Europea L articolazione del sistema scolastico e la durata complessiva degli studi nell Unione Europea Riportiamo i grafici relativi alle strutture dei sistemi educativi europei così come l Unione Europea attraverso

Dettagli

E d i z i o n e 1 0 / 2 0 1 3

E d i z i o n e 1 0 / 2 0 1 3 E d i z i o n e 1 0 / 2 0 1 3 Listino Distributori Collezione 2013-2014 Lavastoviglie LAVASTOVIGLIE COLLEZIONE 2013/2014 SPAZIO E CICLI PER TUTTE LE STOVIGLIE NUOVE LAVASTOVIGLIE Le lavastoviglie da

Dettagli

Una simulazione degli effetti della riforma previdenziale C l o e D ll Aringa Presidente REF Ricerche www.refricerche.it

Una simulazione degli effetti della riforma previdenziale C l o e D ll Aringa Presidente REF Ricerche www.refricerche.it Una simulazione degli effetti della riforma previdenziale Presidente REF Ricerche www.refricerche.it Un analisi fondata su coorti e tempo Età nell anno t: Anno Nascita 2004 2011 2020 1950 54 61 70 1955

Dettagli

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE RECUPERATORE ORIZZONTALE VERTICALE A RECUPERO TOTALE (scambiatore in Carta) DA 1.580 m³/h DESCRIZIONE

Dettagli

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno?

Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: diresti che è uno scaldabagno? Therm 6000i S: basta un tocco per avere l acqua calda al momento giusto Il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia

Dettagli

SOLUZIONI TECNICHE DEL PROGETTO

SOLUZIONI TECNICHE DEL PROGETTO RISCALDAMENTO INVERNALE MODALITA FUNZIONAMENTO RAFFRESCAMENTO ESTIVO MODALITA FUNZIONAMENTO SCHEMA P&I D 6. IMPIANTO A PAVIMENTO 4. SOLARE TERMICO 1. POZZO GEOTERMICO 2. POMPA DI CALORE 3. UNITA TRATTAMENTO

Dettagli

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F OpaliaFast Opalia Scaldabagni a gas OpaliaFast Opalia C Opalia F OpaliaFast stagna FAST aquaspeed display Scaldabagni a gas istantanei con microaccumulo L intera gamma Opalia si caratterizza per gli elevati

Dettagli

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed 8 VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) VANTAGGI

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Unyc 11 11-14 b 11-14-17 ie b

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Unyc 11 11-14 b 11-14-17 ie b Scaldabagni istantanei a camera aperta - b --17 ie b Per soddisfare tutte le esigenze La gamma degli scaldabagni istantanei a gas Sylber a camera aperta e tiraggio naturale, offre ben 6 modelli in grado

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI

INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI INVERTER PER ASCENSORI IDRAULICI INVERTER ELMO ELMO, produttore di motori per ascensori idraulici da oltre 40 anni, presente con questo prodotto su tutti i mercati mondiali, ha realizzato una serie di

Dettagli

Gruppi termici a condensazione con integrazione solare PRIME SOLAR

Gruppi termici a condensazione con integrazione solare PRIME SOLAR Gruppi termici a condensazione con integrazione solare PRIME SOLAR PR Imperativo Risparmio Energetico La principale voce di spesa di un abitazione è relativa alla climatizzazione invernale. I consumi energetici

Dettagli

MANTECATORE ELETTRONICO SYSTEM

MANTECATORE ELETTRONICO SYSTEM MANTECATORE ELETTRONICO SYSTEM LINEA ARTIGIANALE Robustezza Struttura robusta, totalmente in acciaio inox aisi 0 in grandi spessori con telaio autoportante ma compatto nelle dimensioni. Ciclo di lavorazione

Dettagli

PROMOZIONE LANCIO NUOVI FORNI ATTIVITA' ESPOSITIVA: MARZO-GIUGNO 2015

PROMOZIONE LANCIO NUOVI FORNI ATTIVITA' ESPOSITIVA: MARZO-GIUGNO 2015 Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2015 EXCLUSIV PROMOZIONE LANCIO NUOVI FORNI ATTIVITA' ESPOSITIVA: MARZO-GIUGNO 2015 EXTRA 20% Forni Serie 8 HBG635BW1J -

Dettagli

Etichette Energetiche e utili consigli per la scelta e l uso degli elettrodomestici

Etichette Energetiche e utili consigli per la scelta e l uso degli elettrodomestici Etichette Energetiche e utili consigli per la scelta e l uso degli elettrodomestici Finalità etichettatura energetica La finalità dell etichettatura energetica degli elettrodomestici è quella di informare

Dettagli

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Per un utenza standard di tipo residenziale che utilizza cassette di risciacquo di tipo convenzionale (da 9 a 12 litri per risciacquo), il 30% dei consumi di

Dettagli

E un'iniziativa sottoscritta dai Comuni europei che si impegnano a contribuire agli obiettivi della politica energetica comunitaria.

E un'iniziativa sottoscritta dai Comuni europei che si impegnano a contribuire agli obiettivi della politica energetica comunitaria. COS E IL PATTO DEI SINDACI? E un'iniziativa sottoscritta dai Comuni pei che si impegnano a contribuire agli obiettivi della politica energetica comunitaria. La ratifica del Patto impegna i Comuni a: Ridurre

Dettagli

SOLAR COOLING Energia solare per il condizionamento ambientale

SOLAR COOLING Energia solare per il condizionamento ambientale SOLAR COOLING Energia solare per il condizionamento ambientale ing. Stefano Alessandrini PhD student 26 giugno 2014 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TRIESTE - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA LABORATORIO

Dettagli

ELETTRODOMESTICI. Sotto la lente. Gli elettrodomestici sono apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica, destinati all uso domestico.

ELETTRODOMESTICI. Sotto la lente. Gli elettrodomestici sono apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica, destinati all uso domestico. ELETTRODOMESTICI Gli elettrodomestici sono apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica, destinati all uso domestico. La Comunità Europea ha emanato diverse norme che prevedono l obbligo di informare

Dettagli

La direttiva che disciplina l'energy label ed i prodotti che la devono applicare.

La direttiva che disciplina l'energy label ed i prodotti che la devono applicare. La direttiva che disciplina l'energy label ed i prodotti che la devono applicare. La direttiva 92/75/CEE del 22 settembre del 1992, riguardante l'indicazione del consumo degli apparecchi domestici e di

Dettagli

RADIATORI A CONFRONTO

RADIATORI A CONFRONTO RADIATORI A CONFRONTO Alluminio Ghisa Rendimento Prezzo Magazzino Finitura Estetica Adattamento RADIATORI A CONFRONTO Il confronto tra radiatori in alluminio pressofuso e radiatori in ghisa denominati

Dettagli

Dove c è riscaldamento. C è HERZ.

Dove c è riscaldamento. C è HERZ. Dove c è riscaldamento. C è HERZ. Il vostro PARTNER affidabile Da oltre 110 anni presente sul mercato Fornitura completa per sistemi con energie rinnovabili Impianti a pellet Impianti a cippato Caldaie

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici Siemens Elettrodomestici 2014-05-07 Lavastoviglie 60 cm speedmatic Integrabile ix Lavastoviglie speedmatic con variospeed; riduce i tempi di lavaggio del 50%. Classe di efficienza

Dettagli

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE NORDOVEST energie rinnovabili NORDOVEST ONTI ENERGETICHE Chi Siamo: Nord Ovest sul territorio. Nord Ovest Energie Rinnovabili è impegnata sul territorio nella realizzazione di impianti civili ed industriali.

Dettagli

PH7-BIKE. Un innovativo impianto automatico di motolavaggio PH7-BIKE DEPLIANT PAGE 1/5. 8, Avenue de la Gare http://www.iwashmybike.

PH7-BIKE. Un innovativo impianto automatico di motolavaggio PH7-BIKE DEPLIANT PAGE 1/5. 8, Avenue de la Gare http://www.iwashmybike. PH7-BIKE Un innovativo impianto automatico di motolavaggio PH7-BIKE DEPLIANT PAGE 1/5 Siamo lieti di presentare PH7-bike un innovativo, originale impianto di moto lavaggio, nuova progettazione e realizzazione,

Dettagli

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare 2 Schüco Il raffrescamento solare Il raffrescamento solare riduce i costi dell energia e aumenta il comfort Raffrescamento

Dettagli