DIAGNOSTICA s.r.l. Carta dei servizi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DIAGNOSTICA s.r.l. Carta dei servizi"

Transcript

1 1 DIAGNOSTICA s.r.l. Laboratorio Analisi BRUNACCI Carta dei servizi

2 2 SEZIONE I Presentazione 1. La missione e gli obiettivi Il Laboratorio Analisi mediche Brunacci è una struttura sanitaria privata convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale che opera al servizio e per la salvaguardia della salute secondo i principi di uguaglianza, imparzialità, diritto di scelta, efficienza ed efficacia. Infatti, il laboratorio: accoglie chiunque abbia necessità dei suoi servizi indipendentemente dalla nazionalità, dall etnia, dalla cultura e dalla religione; applica procedure e tecnologie mediche ed amministrative efficaci, efficienti ed idonee; aiuta gli utenti a trovare una risposta adeguata ai loro bisogni sanitari relativamente alle prestazioni effettuate; alle persone che ad esso si rivolgono fornisce informazioni sulla loro salute, garantendo la massima riservatezza; promuove una revisione critica continua della propria attività ed organizzazione che possa migliorare od ampliare i servizi a disposizione dell utenza. Il personale opera sempre in linea con i più recenti sviluppi scientifici, e le apparecchiature di avanguardia forniscono la massima garanzia complessiva per le diverse prestazioni eseguite. Le caratteristiche di tutti i servizi del Laboratorio Analisi mediche Brunacci sono rappresentate in sintesi da: affidabilità e personalizzazione dei servizi professionalità ed efficienza degli operatori accoglienza cordiale e ambiente confortevole.

3 3 2. Localizzazione e organizzazione Il Laboratorio Analisi Brunacci si trova in Via Brunacci 9, nella zona sud ovest di Milano, cosiddetta dei Navigli, a poca distanza dalla stazione Romolo linea 2 della Metropolitana Milanese, raggiungibile inoltre con i mezzi pubblici di superficie tram 15 e 3, autobus 59, filovia 90 e 91. Inoltre, la struttura dispone di un punto di prelievo: sito in Milano, Via Frassinetti n. 9, presso la struttura poliambulatoriale Ricerca Diagnostica Studio Diagnosis posta in zona ovest - Fiera Campionaria, a poca distanza dalle stazioni Gambara e De Angeli della linea 1 della Metropolitana Milanese, raggiungibile inoltre con i mezzi pubblici di superficie tram 16, autobus 63, 72 e filovia 90 e 91 La direzione sanitaria è affidata alla dott.ssa Marina Michieli.

4 4 SEZIONE II 1. I servizi offerti Il Laboratorio Analisi Brunacci è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per l esecuzione delle seguenti analisi mediche 1 : CHIMICA CLINICA - IMMUNOTURBIDIMETRIA - EMATOLOGIA - SIEROLOGIA - COAGULAZIONE - MICROBIOLOGIA - DOSAGGI ORMONALI - MARKERS EPATITE E TUMORALI - DOSAGGIO FARMACI - ESAME DELLE URINE - ESAME DELLE FECI - CITOLOGIA PAP TEST - IMMUNOEMATOLOGIA PARASSITOLOGIA VIROLOGIA HIV TOSSICOLOGIA 2 TEST ALIMENTARI 2 2. Modalità di accesso Presentandosi presso il laboratorio o i punti di prelievo con la sola richiesta del proprio medico su ricettario regionale (impegnativa) è possibile accedere subito alle prestazioni della struttura, pagando per gli esami in convenzione, solo la cifra equivalente al ticket. Il laboratorio di Via Brunacci, 9 è aperto per i prelievi, senza appuntamento: dal lunedì a sabato dalle ore 8,00 alle 10,00 Il punto prelievi di Via Frassinetti, 9 è aperto per i prelievi, senza appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 10,00 a domicilio su appuntamento In questo ultimo caso le prenotazioni possono essere direttamente effettuate in orario di apertura al numero almeno un giorno prima. Il servizio informazioni è attivo nel corso di tutto l orario di apertura. Come effettuare l accettazione Per effettuare l accettazione è necessario recarsi alla reception ubicata all ingresso del laboratorio Brunacci fino alle h e dei punti di prelievo fino alle h Trattandosi di piccole strutture non vi sono particolari modalità di accesso. Si evidenzia che per tutte le strutture è stato predisposto il superamento delle barriere architettoniche al fine di consentire l accesso a tutti gli utenti. 1 Le prestazioni sono garantite anche attraverso l utilizzo di un service. 2 Esami eseguiti solo privatamente.

5 5 È necessario presentarsi con: a) la richiesta del medico del SSN su ricettario regionale b) tessera sanitaria c) codice fiscale d) tesserino di esenzione e) L esenzione per patologia o per altri motivi (reddito, gravidanza, infortunio etc ) deve essere indicata dal medico curante nell apposita casella. Incasso dei ticket. Pagamento delle prestazioni La quota di partecipazione alla spesa dovuta dal cittadino, in base alle leggi vigenti, va versata prima dell esecuzione della prestazione. Al termine della fase di accettazione, l Utente viene invitato a provvedere al pagamento della prestazione richiesta. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno o a mezzo servizio Pagobancomat L attesa Terminate le procedure di accettazione e di pagamento, l Utente potrà avviarsi verso la zona d attesa o direttamente alla sala prelievi entrambi ubicati a pochi metri dalla reception sia per quanto riguarda il laboratorio sia per quanto riguarda i punti di prelievo. In ogni caso il personale fornirà tutte le indicazioni necessarie per usufruire della prestazione richiesta. Il tempo di attesa per poter accedere al prelievo è comunque sempre molto ridotto in quanto le operazioni di accettazione e di pagamento, effettuate allo stesso sportello, vengono eseguite molto rapidamente (pochi minuti). Consegna dei risultati Al termine della prestazione viene consegnato all Utente il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti: punto di ritiro (gli esami eseguiti in Via Brunacci vengono ivi consegnati; lo stesso vale per quelli effettuati in Via Frassinetti, data, orari. La consegna referti avviene nei giorni feriali e agli orari indicati nella seguente tabella: VIA BRUNACCI, 9 MILANO dal lunedì al venerdì dalle alle VIA FRASSINETTI, 9 MILANO dal lunedì al venerdì il sabato dalle alle dalle alle In caso di impossibilità di ritirare gli esami personalmente, è prevista la compilazione di una delega da parte dell Utente, che indichi le generalità ed il numero del documento di riconoscimento della persona incaricata, in ottemperanza alla Legge sulla Privacy 196/03.

6 6 Per mantenere la necessaria riservatezza sui dati personali e clinici in possesso del Laboratorio Analisi, i risultati degli esami non vengono comunicati telefonicamente. Il sistema informatico in uso garantisce al paziente la massima sicurezza che non sussistano errori o sostituzioni. Tutti gli esiti, attentamente controllati prima della consegna dei referti, vengono siglati dal Direttore Sanitario. Le prestazioni effettuate privatamente Per quanto riguarda le richieste di esami da effettuarsi privatamente, le procedure relative alla fase di accettazione si differenziano unicamente per il non dover presentare l impegnativa e la tessera sanitaria. Ogni altra modalità precedentemente illustrata pertanto non subisce alcuna variante.

7 7 SEZIONE III 1. Gli standard di erogazione del servizio Tempi tecnici di esecuzione Gli standard di esecuzione sono generalmente molto rapidi. I referti vengono consegnati entro 3 giorni dal prelievo per gli esami eseguiti in sede, mentre per quelli inviati ad altri laboratori la consegna avviene dopo 8 giorni. In caso di urgenza (per gli esami di routine) la consegna può avvenire anche il giorno successivo al prelievo. L esito del test di gravidanza, del tempo di protrombina ed emocromo (per pazienti in terapia) viene fornito in giornata. In occasione delle festività, gli orari ridotti delle attività ed i giorni di chiusura del centro, vengono tempestivamente comunicati per mezzo di cartelli e comunque vengono segnalati verbalmente dal personale. Come viene comunicata l impossibilità all esecuzione della prestazione In caso di impossibilità ad effettuare il prelievo a domicilio prenotato, l Utente verrà contattato telefonicamente dal personale del centro che provvederà a comunicare la data fissata per il nuovo appuntamento. 2. Impegni e programmi di miglioramento degli standard di erogazione Una costante attenzione all Utente e l impegno per ottimizzare la qualità del servizio offerto, costituiscono gli obiettivi prioritari del Laboratorio Analisi Mediche Brunacci, in tema di strategia aziendale. L ottenimento di questi risultati si concretizza attraverso il miglioramento degli aspetti che di seguito si specificano. Tempi tecnici di esecuzione Il Laboratorio Analisi Mediche Brunacci, si impegna a rispettare i tempi tecnici di esecuzione e a ridurre al minimo le eccezioni. Si impegna inoltre ad informare gli Utenti di eventuali ritardi nella consegna, per evitare inutili spostamenti e perdite di tempo. Il centro si impegna infine ad aggiornare i tempi di consegna riducendoli in funzione dell introduzione di nuove metodiche e/o all acquisizione di nuove tecnologie. Orari minimi di apertura Il Laboratorio Brunacci si impegna a comunicare con anticipo di almeno una settimana, mediante segnaletica posta all ingresso della struttura (anche in Via Frassinetti), i periodi di chiusura. Si impegna inoltre ad implementare un servizio di informazioni automatiche attivo durante la chiusura del centro.

8 8 Standard per l accettazione degli Utenti Il laboratorio si impegna a ridurre la possibilità di formazione di code in accettazione. Nei casi in cui ci siano impedimenti strutturali all eliminazione delle code, si impegna a velocizzare l intero processo al fine di ridimensionare i tempi globali di effettuazione della prestazione. 3. Modalità di verifica Verifica dei tempi tecnici di esecuzione La data di consegna del referto viene determinata dal personale addetto in funzione del tempo tecnico necessario per l esecuzione dell analisi, dell orario di apertura e delle festività. La data della consegna del referto viene comunicata mediante un tagliando personalizzato distribuito all Utente. È compito del personale addetto alla refertazione verificare in anticipo la disponibilità degli esiti e a consegnarli per tempo all accettazione. Verifica degli orari minimi di apertura dell accettazione Il laboratorio affida al personale in accettazione la verifica quotidiana dell orario di apertura e chiusura della reception.

9 9 SEZIONE IV 1. Meccanismi di tutela Relazione con il Pubblico Il Responsabile del Servizio Clienti è la figura incaricata di raccogliere dagli Utenti qualsiasi tipo di informazione, di lamentela, di osservazione relativamente al servizio. Su richiesta dell Utente, l operatore in accettazione è delegato a contattare il responsabile. Questo, una volta raggiunto l Utente è incaricato di raccoglierne le dichiarazioni e ad intervenire direttamente per risolvere eventuali errori di accettazione e di prenotazione, scegliendo la soluzione più adeguata. Periodicamente, la Direzione analizzerà le relazioni del Responsabile del Servizio Clienti per appianare eventuali problemi organizzativi. Assistenza agli Utenti L Utente che fruisce di prestazioni erogate dal laboratorio Brunacci o dal relativo punto prelievi ha il diritto in qualsiasi momento di chiedere l intervento del personale per ottenere spiegazioni sull esame richiesto. 2. Reclami sul servizio Il Responsabile del Servizio Clienti è incaricato di raccogliere tutti i reclami, quelli inoltrati di persona, telefonici e attraverso la corrispondenza che deve essere indirizzata in Via Brunacci. I reclami ricevuti via posta o via fax riceveranno una risposta scritta, mentre quelli effettuati di persona otterranno una risposta scritta solo nel caso in cui non venga trovata una soluzione immediata al problema. Semestralmente il Direttore Sanitario convocherà una riunione per la discussione delle lamentele ricevute al fine di farne oggetto di miglioramento continuo. Sono a disposizione dell Utenza presso l accettazione di Via Brunacci, di Via Frassinetti e delle schede per la segnalazione di suggerimenti, disfunzioni e reclami. Milano, rev/2013 Dr.ssa Marina Michieli

COMUNE DI COLLEFERRO VIA FONTANA BRACCHI, 63 COLLEFERRO (RM) C.A.P Laboratorio Analisi Cliniche Mediche EUROMEDICAL S.R.L.

COMUNE DI COLLEFERRO VIA FONTANA BRACCHI, 63 COLLEFERRO (RM) C.A.P Laboratorio Analisi Cliniche Mediche EUROMEDICAL S.R.L. COMUNE DI COLLEFERRO VIA FONTANA BRACCHI, 63 COLLEFERRO (RM) C.A.P. 00034 Laboratorio Analisi Cliniche Mediche EUROMEDICAL S.R.L. C.F. - P. IVA 05522041002 LABORATORIO ANALISI CLINICHE MEDICHE E mail laboratorioeuromedical@lifebrain.it

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DPCM 27/01/1994 e DPCM 19/05/1995 DCA U00311 del 06/10/2014 COMUNE DI SUPINO (FR) VIA MOROLENSE N. 20 C.A.P.

CARTA DEI SERVIZI DPCM 27/01/1994 e DPCM 19/05/1995 DCA U00311 del 06/10/2014 COMUNE DI SUPINO (FR) VIA MOROLENSE N. 20 C.A.P. COMUNE DI SUPINO (FR) VIA MOROLENSE N. 20 C.A.P. 03019 Laboratorio Analisi SM3 s.r.l. P.IVA e C.F. 00607020609 LABORATORIO ANALISI CLINICHE SM3 E mail laboratoriosm3@lifebrain.it Tel 0775 227167 Fax 0775

Dettagli

Questo regolamento è stato redatto per favorire i rapporti con il paziente che fruisce delle prestazioni del nostro laboratorio d analisi.

Questo regolamento è stato redatto per favorire i rapporti con il paziente che fruisce delle prestazioni del nostro laboratorio d analisi. PREMESSA Questo regolamento è stato redatto per favorire i rapporti con il paziente che fruisce delle prestazioni del nostro laboratorio d analisi. PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA L è una Struttura Sanitaria

Dettagli

Dipartimento di Patologia Clinica Direttore: Enrica Poggi CARTA DEI SERVIZI

Dipartimento di Patologia Clinica Direttore: Enrica Poggi CARTA DEI SERVIZI Dipartimento di Patologia Clinica Direttore: Enrica Poggi CARTA DEI SERVIZI Unità Operativa Laboratorio Analisi di Fiorenzuola Direttore: Andrea Ballabio AUSL PIACENZA (I edizione - Settembre 2009) 1.

Dettagli

INTRODUZIONE CARTA DEI SERVIZI

INTRODUZIONE CARTA DEI SERVIZI INTRODUZIONE Il Laboratorio di Analisi Mediche Biotest s ha recepito e fatto proprio quanto emanato dal Consiglio dei Ministri cioè i principi fondamentali che ispirano la stesura e divulgazione della

Dettagli

Guida ai Servizi. Laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologia Direttore dott. Nicola Palatiello

Guida ai Servizi. Laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologia Direttore dott. Nicola Palatiello Guida ai Servizi Laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologia Direttore dott. Nicola Palatiello Ospedale Gorizia Edificio Principale - Piano Terra Area F Via Fatebenefratelli, 34 - Gorizia Centralino

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. (D.P.C.M. 19 Maggio 1995)

CARTA DEI SERVIZI. (D.P.C.M. 19 Maggio 1995) CARTA DEI SERVIZI (D.P.C.M. 19 Maggio 1995) ISO 9001:2008 Sede di Codogno (LO): Via A. Diaz, 80/A Sede di Casalpusterlengo (LO): Via A. Bassi, 4 Tel.0377.431761 FAX 0377.249921 E-MAIL:info@medicalgamma.it

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. (D.P.C.M. 19 Maggio 1995)

CARTA DEI SERVIZI. (D.P.C.M. 19 Maggio 1995) CARTA DEI SERVIZI (D.P.C.M. 19 Maggio 1995) ISO 9001:2008 Sede di Codogno (LO): Via A. Diaz, 80/A Sede di Casalpusterlengo (LO): Via A. Bassi, 4 Sede di San Colombano al Lambro (MI): Via E. Azzi, 53 Sede

Dettagli

Dipartimento di Patologia Clinica Direttore: Enrica Poggi CARTA DEI SERVIZI

Dipartimento di Patologia Clinica Direttore: Enrica Poggi CARTA DEI SERVIZI Dipartimento di Patologia Clinica Direttore: Enrica Poggi CARTA DEI SERVIZI Unità Operativa Laboratorio Analisi di Castel San Giovanni Direttore: Andrea Ballabio AUSL PIACENZA (I edizione- Settembre 2009)

Dettagli

Guida ai Servizi. Laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologia Responsabile dr.ssa Ulrike Karneth. Centro Prelievi

Guida ai Servizi. Laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologia Responsabile dr.ssa Ulrike Karneth. Centro Prelievi Guida ai Servizi Struttura Semplice Dipartimentale Laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologia Responsabile dr.ssa Ulrike Karneth Centro Prelievi Ospedale Gorizia Edificio Principale - Piano Terra

Dettagli

Analisi Leondeff Srl. via Nicolai BARI

Analisi Leondeff Srl. via Nicolai BARI ACCESSO ALLA STRUTTURA OPERATIVITA Il è situato nella zona centrale di Bari alla via Nicolai n. 8, 1 piano,nei pressi della stazione centrale. Sulla via Nicolai vi si trovano parcheggi a pagamento per

Dettagli

Guida ai Servizi Centro prelievi

Guida ai Servizi Centro prelievi Guida ai Servizi Centro prelievi afferente al Laboratorio Unico Interaziendale Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine Direttore prof. Francesco Curcio Coordinatore Tecnico: Rosella Tasin Ospedale

Dettagli

ANALISI CLINICHE TRASTEVERE Srl

ANALISI CLINICHE TRASTEVERE Srl Pag. 1 di 7 ANALISI CLINICHE TRASTEVERE Srl AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2015 N IT251878 INDICE GENERALE 1 Presentazione dell Azienda pag 2 2 Norme di riferimento pag 3 3 Struttura pag 3 4 Personale in

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI IL CENTRO GATTA

LA CARTA DEI SERVIZI IL CENTRO GATTA Guardiamo oltre LA CARTA DEI SERVIZI Uno strumento di tutela a garanzia dei diritti del paziente. La Carta dei Servizi del Centro Gatta rappresenta un utile strumento di tutela dei diritti del paziente.

Dettagli

STORIA DELLA STRUTTURA

STORIA DELLA STRUTTURA STORIA DELLA STRUTTURA Il Laboratorio analisi Croce Azzurra s.r.l. è una struttura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, con autorizzazione del 22/12/1976 della Regione Marche come laboratorio

Dettagli

RADIOLOGIA TERRITORIALE

RADIOLOGIA TERRITORIALE ! Aggiornato Novembre 28/11/18 AZIENDA USL 5 Zona Pisana Centro Polifunzionale Socio-Sanitario SEZIONE RADIOLOGIA TERRITORIALE Responsabile Dr.ssa Lina Mameli FOGLIO ACCOGLIENZA Il presente foglio accoglienza

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI INDICE

CARTA DEI SERVIZI INDICE PAGINA 1 DI INDICE SEZIONE PRIMA Presentazione della società Principi fondamentali e Diritti dei pazienti SEZIONE SECONDA Informazione sulla struttura Servizi offerti SEZIONE TERZA Standard di qualità

Dettagli

Pordenone Sacile Spilimbergo Maniago San Vito al Tagliamento

Pordenone Sacile Spilimbergo Maniago San Vito al Tagliamento Azienda per l Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale DIPARTIMENTO MEDICINA DEI SERVIZI Pordenone Sacile Spilimbergo Maniago San Vito al Tagliamento E SEVERAMENTE VIETATO FUMARE IN TUTTI I LOCALI

Dettagli

Guida ai Servizi Centro prelievi

Guida ai Servizi Centro prelievi Guida ai Servizi Centro prelievi afferente al Laboratorio Unico Interaziendale Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine Direttore prof. Francesco Curcio Coordinatore Tecnico Rosella Tasin Ospedale

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI SANITARI

CARTA DEI SERVIZI SANITARI CARTA DEI SERVIZI SANITARI PRESENTAZIONE DELL AZIENDA Lo nasce nel 1978 come struttura operante nel settore della radiologia medica tradizionale in Corso Vittorio Emanuele n. 24. Nel 1985 si apre lo studio

Dettagli

Ospedale di Treviso. Medicina di Laboratorio Guida ai Servizi

Ospedale di Treviso. Medicina di Laboratorio Guida ai Servizi Ospedale di Treviso Medicina di Laboratorio Guida ai Servizi L Unità Operativa Complessa Medicina di Laboratorio è un struttura del Dipartimento di Patologia Clinica dell Azienda ULSS 9 di Treviso. Essa

Dettagli

CONSORZIO BIOFLEMAN I.O

CONSORZIO BIOFLEMAN I.O CONSORZIO BIOFLEMAN I.O. 7.5-01 C ARTA DEI SERVIZI SANITARI I n d i c e 1. Scopo e campo di applicazione 2. Presentazione del laboratorio 3. Diritti e doveri dell utente 4. Il personale 5. Servizi erogati

Dettagli

PRINCIPI GENERALI PRINCIPI FONDAMENTALI

PRINCIPI GENERALI PRINCIPI FONDAMENTALI La presente Carta dei Servizi costituisce un patto scritto con gli utenti sulla qualità dei servizi offerti dal Laboratorio Analisi Biomedicals per poter raggiungere l obiettivo prioritario della sua politica,

Dettagli

Data 10/07/2105 Carta dei servizi Versione: X

Data 10/07/2105 Carta dei servizi Versione: X Data 10/07/2105 Carta dei servizi Versione: X Il Poliambulatorio Specialistico è attivo tutti i giorni, esclusi il sabato ed i festivi, dalle ore 8.30 alle ore 19.00; la reception, con le relative

Dettagli

Poliambulatorio della Misericordia di Cascina. Servizi di Diagnostica e Centro Fisioterapico. Carta dei Servizi

Poliambulatorio della Misericordia di Cascina. Servizi di Diagnostica e Centro Fisioterapico. Carta dei Servizi Carta dei Servizi Direttore Sanitario: Dott.ssa DE FRANCO EMANUELA Agg. settembre 2018 IL POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA DI CASCINA Siamo lieti di presentarti i Servizi Specialistici Ambulatoriali

Dettagli

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Guida ai Servizi Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità

Dettagli

Guida ai Servizi Revisione 6 del 08/03/2018 Pagina 1 di 9

Guida ai Servizi Revisione 6 del 08/03/2018 Pagina 1 di 9 LABORATORIO SANITA PUBBLICA Via Bufardeci 22- SIRACUSA Guida ai Servizi Revisione 6 del 08/03/2018 Pagina 1 di 9 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 PRESTAZIONI EROGATE... 4 2. MODALITÀ DI ACCESSO... 5 2.1

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI INDICE

CARTA DEI SERVIZI INDICE PAGINA 1 DI 8 INDICE SEZIONE PRIMA Presentazione dell Azienda Principi fondamentali e Diritti dei pazienti SEZIONE SECONDA Prestazioni / servizi erogati SEZIONE TERZA Standard di qualità impegni e programmi

Dettagli

Laboratori Associati Laganà Società Consortile a.r.l. Via Vitt. Emanuele III, BELPASSO CT. Carta dei Servizi. Anno 2018 Versione 4

Laboratori Associati Laganà Società Consortile a.r.l. Via Vitt. Emanuele III, BELPASSO CT. Carta dei Servizi. Anno 2018 Versione 4 Laboratori Associati Laganà Società Consortile a.r.l. Via Vitt. Emanuele III, 26 95032 BELPASSO CT Carta dei Servizi Anno 2018 Versione 4 1 PRESENTAZIONE Il Laboratori Associati Laganà Società consortile

Dettagli

LA PRENOTAZIONE DELL ESAME

LA PRENOTAZIONE DELL ESAME Direzione 030 3995 225 Segreteria ritiro referti - 030 Informazioni 3995 875 Segreteria Fax 030 3995 064 LA PRENOTAZIONE DELL ESAME MODALITA DI ACCESSO Sono ammessi al Servizio: 1 / 14 Utenti esterni in

Dettagli

GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE

GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE L Ospedale eroga prestazioni ambulatoriali con il SSN e offre altresì la possibilità di usufruire di prestazioni a tariffa agevolata. L Ospedale è autorizzato e accreditato

Dettagli

Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa

Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa Aggiornato Maggio 2018 FOGLIO ACCOGLIENZA CENTRO TRASFUSIONALE Presidio Ospedaliero di Volterra Il presente foglio di accoglienza è stato predisposto

Dettagli

Report delle segnalazioni e della soddisfazione del paziente Anno 2016 UOSD Accoglienza tutela e partecipazione URP

Report delle segnalazioni e della soddisfazione del paziente Anno 2016 UOSD Accoglienza tutela e partecipazione URP Report delle segnalazioni e della soddisfazione del paziente Anno 2016 UOSD Accoglienza tutela e partecipazione URP Gestione delle Segnalazioni Gli ospiti del Policlinico possono comunicare il proprio

Dettagli

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO. Documento Organizzativo dell Unità Operativa CLINICA MALATTIE RESPIRATORIE E ALLERGOLOGIA.

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO. Documento Organizzativo dell Unità Operativa CLINICA MALATTIE RESPIRATORIE E ALLERGOLOGIA. OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO Documento Organizzativo dell Unità Operativa CLINICA MALATTIE RESPIRATORIE E ALLERGOLOGIA Laboratorio U20L Dipartimento Medicina Specialistica Redatto-Controllato R.A.Q.

Dettagli

Ospedale di Treviso. Medicina Nucleare Guida ai Servizi

Ospedale di Treviso. Medicina Nucleare Guida ai Servizi Ospedale di Treviso Medicina Nucleare Guida ai Servizi LA MEDICINA NUCLEARE L Unità Operativa Complessa di Medicina Nucleare è un servizio dell Azienda ULSS 9 di Treviso che, attraverso l utilizzo di

Dettagli

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Doc org 001 I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Documento Organizzativo dell Unità Operativa Clinica di medicina Interna II Laboratorio

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI RADIOTERAPIA

GUIDA AI SERVIZI RADIOTERAPIA GUIDA AI SERVIZI RADIOTERAPIA RADIOTERAPIA group Sedi di Acerra (NA) - Via Alcide De Gasperi, 25 DIRETTORE TECNICO: Dott. M. CARRATURO TRATTAMENTI DI: Radioterapia con Acceleratore Lineare Mevatron MX2

Dettagli

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO Documento dell Unità Operativa Clinica di Medicina Interna 2 Ambulatorio U06A Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica Redatto-Controllato R.A.Q. U.O. Dr. F. Gavaudan

Dettagli

UNITA SEMPLICE ORGANIZZATIVA ENDOSCOPIA DIGESTIVA

UNITA SEMPLICE ORGANIZZATIVA ENDOSCOPIA DIGESTIVA pag. 7 AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI VERONA SCHEDA INFORMATIVA SERVIZI DIAGNOSTICI E SANITARI UNITA SEMPLICE ORGANIZZATIVA ENDOSCOPIA DIGESTIVA PRESIDIO OSPEDALE CIVILE MAGGIORE Ultimo aggiornamento

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI DIAGNOSTICA DI LABORATORIO

GUIDA AI SERVIZI DIAGNOSTICA DI LABORATORIO GUIDA AI SERVIZI DIAGNOSTICA DI LABORATORIO DIAGNOSTICA DI LABORATORIO group Sedi di Acerra (NA) - Via Alcide De Gasperi, 25 DIRETTORE TECNICO: Dott. A. IMPROTA ESAMI: BIOCHIMICA CLINICA Sono dosati tutti

Dettagli

Guida ai Servizi Revisione 0 del 10/11/2009 Pagina 1 di 9

Guida ai Servizi Revisione 0 del 10/11/2009 Pagina 1 di 9 LABORATORIO SANITA PUBBLICA Via Bufardeci 22- SR Pagina 1 di 9 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. MODALITÀ DI ACCESSO... 4 2.1 DOVE SIAMO... 4 2.2 ORARI E MODALITÀ D ACCESSO... 5 3. POLITICA E STANDARD DI

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. C.A.B. SRLs è una struttura sanitaria che si occupa in regime privato di analisi cliniche di

CARTA DEI SERVIZI. C.A.B. SRLs è una struttura sanitaria che si occupa in regime privato di analisi cliniche di CARTA DEI SERVIZI PRESENTAZIONE è una struttura sanitaria che si occupa in regime privato di analisi cliniche di laboratorio. La struttura è in via Galileo Galilei 10/F, al piano terra del Palazzo Podini

Dettagli

quick contact T 050 44022 www.laboratorioanalisimedichepisa.com ORARIO APERTURA lunedi > giovedi 7:30-13:00 15:00-17:00 PRELIEVI A DOMICILIO Il Laboratorio effettua servizio di prelievi a domicilio: venerdi

Dettagli

CARTA dei SERVIZI PREMESSA PRESENTAZIONE DELLA CARTA

CARTA dei SERVIZI PREMESSA PRESENTAZIONE DELLA CARTA CARTA dei SERVIZI PREMESSA Gentile Utente, la presente CARTA DEI SERVIZI ha lo scopo di descrivere gli impegni assunti da parte del Centro Analisi PIAVE s.r.l. nei confronti dell Utente, al fine di garantire

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI - IL CONSULTORIO FAMILIARE Prof. Walter Vinci

CARTA DEI SERVIZI - IL CONSULTORIO FAMILIARE Prof. Walter Vinci CARTA DEI SERVIZI - IL CONSULTORIO FAMILIARE Prof. Walter Vinci Il Consultorio, accreditato con delibera ASL Città di Milano nr. 777 del 8 Aprile 2005, Autorizzazione al funzionamento con delibera 161

Dettagli

Azienda Ospedaliero- Universitaria Mater Domini

Azienda Ospedaliero- Universitaria Mater Domini Azienda Ospedaliero- Universitaria Mater Domini UNITA OPERATIVA COMPLESSA MICROBIOLOGIA CLINICA www.microbiologia.unicz.it Direttore: Prof. Alfredo Focà Carta dei servizi Pag. 1 di 8 Gentile Signora/e,

Dettagli

Accesso alla prestazione. Esami microbiologici UTENTI ESTERNI

Accesso alla prestazione. Esami microbiologici UTENTI ESTERNI UTENTI ESTERNI Accesso alla prestazione ORARIO ATTIVITA UO: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 sabato dalle ore 8.00 alle ore 16.00 domenica e giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI Anno 2016

CARTA DEI SERVIZI Anno 2016 Anno 2016 DIR.SAN. DR. A.MORO VIA MARCO POLO N.3 35123 PADOVA Tel: 049 8803596 info@optimedica.it www.optimedica.it SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE 2. MISSION 3. STAFF MEDICO 4. ORARIO DI APERTURA 5. PRESTAZIONI

Dettagli

Guida al. Centro Unico di Validazione Biologica Direttore dr.ssa Vivianna Totis

Guida al. Centro Unico di Validazione Biologica Direttore dr.ssa Vivianna Totis Guida al Centro Unico di Validazione Biologica Direttore dr.ssa Vivianna Totis Ospedale Gorizia Edificio centrale Sesto piano Via Fatebenefratelli, 34 - Gorizia Centralino Ospedale tel. 0481 5921 Azienda

Dettagli

- Scelta della struttura 1. Informazioni sulle strutture disponibili eroganti i servizi prescritti

- Scelta della struttura 1. Informazioni sulle strutture disponibili eroganti i servizi prescritti Tutte le attività erogate dell'azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate nelle varie sedi sono "accreditate". Ciò comporta, a garanzia dell'utente e della qualità del servizio erogato, il rispetto

Dettagli

UNITÀ OPERATIVA LABORATORIO ANALISI DIPARTIMENTO SERVIZI

UNITÀ OPERATIVA LABORATORIO ANALISI DIPARTIMENTO SERVIZI UNITÀ OPERATIVA LABORATORIO ANALISI DIPARTIMENTO SERVIZI 1/5 Attività I Laboratori Analisi afferiscono al Dipartimento Servizi dell Azienda USL di Bologna. Essi rispondono a tutte le richieste di esami

Dettagli

OPUSCOLO INFORMATIVO AMBULATORIO ENDOSCOPIA DIGESTIVA. Ospedale Castelli Verbania

OPUSCOLO INFORMATIVO AMBULATORIO ENDOSCOPIA DIGESTIVA. Ospedale Castelli Verbania OPUSCOLO INFORMATIVO AMBULATORIO ENDOSCOPIA DIGESTIVA Ospedale Castelli Verbania ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE SOS ENDOSCOPIA DIGESTIVA Gli infermieri che si occupano dell attività ambulatoriale

Dettagli

1 CATTERISTICHE DEL SERVIZIO PRESENTAZIONE ASSISTENZA AI LABORATORI PERIFERICI 1 2 SERVIZI 2

1 CATTERISTICHE DEL SERVIZIO PRESENTAZIONE ASSISTENZA AI LABORATORI PERIFERICI 1 2 SERVIZI 2 INDICE 1 CATTERISTICHE DEL SERVIZIO 1 1.1 PRESENTAZIONE 1 1.2 ASSISTENZA AI LABORATORI PERIFERICI 1 2 SERVIZI 2 2.1 MODALITA' PER RICHIEDERE REFERTI ANTICIPATI 2 3 GARANZIA DI CONFORMITA ALLE SPECIFICHE

Dettagli

01 Come raggiungere e contattare l Ambulatorio

01 Come raggiungere e contattare l Ambulatorio Introduzione La Casa di Cura dispone di un Ambulatorio di Dermatologia che si occupa della cura delle patologie della pelle e dei tessuti connessi. L ambulatorio di Dermatologia eroga prestazioni a favore

Dettagli

Cittadini. tutti. Iscrizione al Servizio sanitario-tessera e TreC. Certificati, patenti, vaccinazioni, autorizzazioni, rimborsi

Cittadini. tutti. Iscrizione al Servizio sanitario-tessera e TreC. Certificati, patenti, vaccinazioni, autorizzazioni, rimborsi Cittadini tutti Iscrizione al Servizio sanitario-tessera e TreC, rimborsi Invalidità e prestazioni collegate Visite, esami specialistici e screening Prevenzione e sicurezza ambienti di vita e lavoro Servizi

Dettagli

LABORATORIO ANALISI MEDICHE CENTRO ECOGRAFICO CARTA DEI SERVIZI (D.M. 19/5/95 N 65)

LABORATORIO ANALISI MEDICHE CENTRO ECOGRAFICO CARTA DEI SERVIZI (D.M. 19/5/95 N 65) LABORATORIO ANALISI MEDICHE CENTRO ECOGRAFICO CARTA DEI SERVIZI (D.M. 19/5/95 N 65) 3 4 LABORATORIO ANALISI MEDICHE CENTRO ECOGRAFICO CARTA DEI SERVIZI (D.M. 19/5/95 N 65) Torri di Quartesolo VI - Via

Dettagli

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Anatomia Patologica. Guida ai Servizi

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Anatomia Patologica. Guida ai Servizi Ospedale Ca Foncello di Treviso Anatomia Patologica Guida ai Servizi L Unità Operativa Complessa di Anatomia Patologica effettua indagini di laboratorio su campioni di diversa tipologia con lo scopo di

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI VANICO. Ambulatorio. Vanico Ambulatorio. DIRETTORE SANITARIO Giuseppe Catalano. DIRETTORE TECNICO Francesca Zerillo

CARTA DEI SERVIZI VANICO. Ambulatorio. Vanico Ambulatorio. DIRETTORE SANITARIO Giuseppe Catalano. DIRETTORE TECNICO Francesca Zerillo CARTA DEI SERVIZI VANICO DIRETTORE SANITARIO Giuseppe Catalano DIRETTORE TECNICO Francesca Zerillo RESPONSABILE QUALITA Nicola Luppino 1 Rev 6 del 14/04/2016 INFORMAZIONI GENERALI La Sanitari è il documento

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Rev.03 del Con i mezzi pubblici: Autobus Linee A e B. 1. Laboratorio SwissLab.

CARTA DEI SERVIZI. Rev.03 del Con i mezzi pubblici: Autobus Linee A e B. 1. Laboratorio SwissLab. 1 Laboratorio SwissLab Il Laboratorio SwissLab, situato a Perugia, Strada delle Fratte n 2, CAP 06132, Località San Andrea delle Fratte, è una struttura laboratoristica privata, convenzionato con il SSN,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI LABORATORIO ANALISI OSPEDALE MEDIA VALLE DEL TEVERE

CARTA DEI SERVIZI LABORATORIO ANALISI OSPEDALE MEDIA VALLE DEL TEVERE CARTA DEI SERVIZI LABORATORIO ANALISI OSPEDALE MEDIA VALLE DEL TEVERE 1. Presentazione del Servizio 2. I nostri impegni nei confronti dei Cittadini 3. Come raggiungerci 4. Contatti 5. Accesso alle prestazioni

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI SANITARI

CARTA DEI SERVIZI SANITARI SISTEMA QUALITÀ CERTIFICATO ISO UNI 9001:2000 Via Brunelleschi, 29 09170 ORISTANO Tel. 078374320 Fax 0783766340 LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente la nostra

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI MEDICINA NUCLEARE

GUIDA AI SERVIZI MEDICINA NUCLEARE GUIDA AI SERVIZI MEDICINA NUCLEARE MEDICINA NUCLEARE group Sedi di Acerra (NA) - Via Alcide De Gasperi, 25 DIRETTORE TECNICO: Dott. ssa G. PELUSO ESAMI: Scintigrafia Tiroidea Scintigrafia Tiroidea con

Dettagli

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Documento Organizzativo dell Unità Operativa Ambulatori geriatria U11A1, A4 Dipartimento Medicina

Dettagli

Ambulatorio Veterinario.

Ambulatorio Veterinario. Ambulatorio Veterinario www.gruppocvit.it bufalopaziente@libero.it MO CSV 01_CAR Rev. 3 del 20/12/2011 Pagina 1 di 8 SOMMARIO PREMESSA... 3 Il Gruppo CViT... 3 STORIA... 3 DIRETTORE SANITARIO... 4 SPECIE

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE...1

INDICE 1. INTRODUZIONE...1 INDICE 1. INTRODUZIONE...1 2. ELENCO DELLE PRESTAZIONI EROGABILI...2 MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI... 2 Accesso ai servizi dell Ambulatorio di Cardiologia... 2 Costi di partecipazione alla spesa...

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI RICOVERI

INFORMAZIONI UTILI RICOVERI INFORMAZIONI UTILI RICOVERI Maria Pia Hospital eroga prestazioni nelle seguenti modalità: ricovero programmato ordinario ricovero in emergenza-urgenza: un protocollo specifico siglato tra tutte le strutture

Dettagli

Per prenotare, pagare il ticket spostare, disdire, visite ed esami specialistici con il Servizio Sanitario

Per prenotare, pagare il ticket spostare, disdire, visite ed esami specialistici con il Servizio Sanitario Per prenotare, pagare il ticket spostare, disdire, visite ed esami specialistici con il Servizio Sanitario occorre avere impegnativa del medico Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi e Carta Regionale

Dettagli

U.O. Anatomia Patologica Dolo (VE) tel /3461 fax CARTA DEI SERVIZI

U.O. Anatomia Patologica Dolo (VE) tel /3461 fax CARTA DEI SERVIZI Servizio Sanitario Nazionale Regione Veneto Azienda U.L.S.S. n. 13 UNITA OPERATIVA DI ANATOMIA PATOLOGICA Direttore dott. Renzo Giordano 1 UBICAZIONE La Anatomia Patologica della U.L.S.S. n. 13 si trova

Dettagli

Guida al. Centro Unico di Validazione Biologica Direttore dott. Dario Franchi

Guida al. Centro Unico di Validazione Biologica Direttore dott. Dario Franchi Guida al Centro Unico di Validazione Biologica Direttore dott. Dario Franchi Ospedale Gorizia Edificio centrale Sesto piano Via Fatebenefratelli, 34 - Gorizia Centralino Ospedale tel. 0481 5921 Azienda

Dettagli

Attività svolta ARZIGNANO

Attività svolta ARZIGNANO REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N.5 36071 ARZIGNANO (VI) Via Trento n.4 UNITA OPERATIVA RADIOLOGIA DIRETTORE DR.CAPPELLARI FRANCESCO L attività della Unità Operativa di Radiologia

Dettagli

Attività svolta ARZIGNANO

Attività svolta ARZIGNANO REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N.5 36071 ARZIGNANO (VI) Via Trento n.4 UNITA OPERATIVA RADIOLOGIA DIRETTORE DR.CAPPELLARI FRANCESCO L attività della Unità Operativa di Radiologia

Dettagli

Esami ematochimici e biologici pre e post trapianto di fegato PROGETTO NON SEI SOLO

Esami ematochimici e biologici pre e post trapianto di fegato PROGETTO NON SEI SOLO Esami ematochimici e biologici pre e post trapianto di fegato PROGETTO NON SEI SOLO 1 Introduzione Alcune informazioni utili Lo scopo di questa brochure è quello di fornirle tutte le informazioni inerenti

Dettagli

Ambulatorio di Diabetologia

Ambulatorio di Diabetologia via Nazario Sauro, 32-30014 Cavarzere (VE) - Tel. 0426 316111 - Fax 0426 316445 Ambulatorio di Diabetologia Redatto da: - Medico specialista, - Coord. Amministrativa - Coord. Infermieristica - Personale

Dettagli

Carta dei Servizi Mod. CS Rev. n 1 13/11/2018

Carta dei Servizi Mod. CS Rev. n 1 13/11/2018 Carta dei Servizi Analisys 1980 Srl Via Capo Soprano 7-9 (Ostia) Laboratorio Analisi Cliniche La presente Carta dei Servizi è stata elaborata con la partecipazione del personale del ANALISYS 1980 S r L

Dettagli

Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi Via delle Oblate, 1-50141 Firenze Tel. 055794111 - Fax 0557949500 www.aou-careggi.toscana.it 2 2008, AOUC Firenze Questa guida riporta soltanto informazioni riguardanti

Dettagli

Riesame dei riesami 16 maggio 2018 UOSD Accoglienza tutela e partecipazione URP

Riesame dei riesami 16 maggio 2018 UOSD Accoglienza tutela e partecipazione URP Riesame dei riesami 16 maggio 2018 UOSD Accoglienza tutela e partecipazione URP Gestione delle Segnalazioni Gli ospiti del Policlinico possono comunicare il proprio punto di vista sui servizi ricevuti

Dettagli

Documento dell Unità Operativa Clinica Endocrinologica Ambulatorio U14A1

Documento dell Unità Operativa Clinica Endocrinologica Ambulatorio U14A1 Documento dell Unità Operativa Clinica Endocrinologica Ambulatorio U14A1 Dipartimento Medicina Interna Generale e Specialistica Rev. 12 del 20/09/2017 Pagina 1 di 10 U.O. Clinica Endocrinologia U14A1 Ambulatorio

Dettagli

SANITARIA. U.O.C. di Patologia Clinica Territoriale

SANITARIA. U.O.C. di Patologia Clinica Territoriale U.O.C. di Patologia Clinica Territoriale Organizzazione L'Unità Operativa Complessa di Patologia clinica Territoriale fa parte integrante del Dipartimento di Diagnostica di Laboratorio dell'asp di Catania

Dettagli

Carta dei Servizi. Carta dei Servizi. Redazione Controllo Approvazione ACC RGQ DC. Revisione n. 4 del Pagina 1 di 8

Carta dei Servizi. Carta dei Servizi. Redazione Controllo Approvazione ACC RGQ DC. Revisione n. 4 del Pagina 1 di 8 Carta dei Servizi Redazione Controllo Approvazione ACC RGQ DC Revisione n. 4 del 16.03.2015 Pagina 1 di 8 SEZIONI PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO PRINCIPI FONDAMENTALI RESPONSABILITÀ DEL PERSONALE INFORMAZIONE

Dettagli

Benvenuto in Nuova LAMP

Benvenuto in Nuova LAMP Benvenuto in Nuova LAMP affinità con i medici e i pazienti, fedeltà e fiducia in tutto ciò che facciamo, miglioramento continuo grazie alle idee e all innovazione. chi siamo Nuova LAMP è un Poliambulatorio

Dettagli

UNITÁ OPERATIVA SENOLOGIA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO

UNITÁ OPERATIVA SENOLOGIA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO UNITÁ OPERATIVA SENOLOGIA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO 1/9 Attività L unità operativa Senologia è situata presso l'ospedale Bellaria di Bologna. Il servizio è rivolto ai cittadini assistiti dal Servizio Sanitario

Dettagli

carta dei servizi sanitari LABORATORIO ANALISI CLINICHE E MICROBIOLOGICHE MANTOUX da oltre 37 anni al servizio della tua salute

carta dei servizi sanitari LABORATORIO ANALISI CLINICHE E MICROBIOLOGICHE MANTOUX da oltre 37 anni al servizio della tua salute carta dei servizi sanitari LABORATORIO ANALISI CLINICHE E MICROBIOLOGICHE MANTOUX da oltre 37 anni al servizio della tua salute IMPORTANZA DELLA CARTA DEI SERVIZI La carta dei servizi ha come obiettivo

Dettagli

GUIDA RAPIDA PER L UTENTE

GUIDA RAPIDA PER L UTENTE Analisi Cliniche Trastevere S.r.l. Via San Francesco a Ripa, 110 00153 Roma Tel. 065800605 E-mail: analisiclinichetrastevere@gmail.com GUIDA RAPIDA PER L UTENTE INDICE 1. Modalità di accesso 2. Esenzioni

Dettagli

SERVIZIO DI MEDICINA DI LABORATORIO

SERVIZIO DI MEDICINA DI LABORATORIO Azienda di Servizi alla Persona GOLGI REDAELLI Istituto Geriatrico P. Redaelli V.le Bartolomeo D Alviano, 78 Milano - tel. 02/413151 www.golgiredaelli.it SERVIZIO DI MEDICINA DI LABORATORIO (certificazione

Dettagli

Anatomia Patologica Responsabile dott. Alessandro Brollo

Anatomia Patologica Responsabile dott. Alessandro Brollo Guida al Servizio Anatomia Patologica Responsabile dott. Alessandro Brollo Ospedale Gorizia Edificio Principale - Sesto Piano Area O Viale Fatebenefratelli, 34 Centralino Ospedale tel. 0481/5921 Ospedale

Dettagli

Per prenotare, pagare il ticket

Per prenotare, pagare il ticket Per prenotare, pagare il ticket spostare, disdire, visite ed esami specialistici con il Servizio Sanitario occorre avere impegnativa del medico e Tessera Sanitaria / CRS Internet Telefono Farmacie Numero

Dettagli

Carta dei Servizi. Carta dei Servizi. Redazione Controllo Approvazione ACC RGQ DC. Revisione n. 3 del Pagina 1 di 9

Carta dei Servizi. Carta dei Servizi. Redazione Controllo Approvazione ACC RGQ DC. Revisione n. 3 del Pagina 1 di 9 Carta dei Servizi Redazione Controllo Approvazione ACC RGQ DC Revisione n. 3 del 13.12.2012 Pagina 1 di 9 SEZIONI PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO PRINCIPI FONDAMENTALI RESPONSABILITÀ DEL PERSONALE INFORMAZIONE

Dettagli

Guida alla compilazione di un reclamo relativo ai tempi d'attesa per visite ed esami specialistici

Guida alla compilazione di un reclamo relativo ai tempi d'attesa per visite ed esami specialistici Guida alla compilazione di un reclamo relativo ai tempi d'attesa per visite ed esami specialistici Introduzione Gli assistiti al servizio nazionale sanitario (SSN), parenti o affini, oppure organismi di

Dettagli

LABORATORIO Centro Diagnostico Cavour S.R.L. Via Sacco 1/A Bologna CARTA DEGLI IMPEGNI LABORATORIO ANALISI CLINICHE

LABORATORIO Centro Diagnostico Cavour S.R.L. Via Sacco 1/A Bologna CARTA DEGLI IMPEGNI LABORATORIO ANALISI CLINICHE LABORATORIO Centro Diagnostico Cavour S.R.L. Via Sacco 1/A 40127 Bologna CARTA DEGLI IMPEGNI LABORATORIO ANALISI CLINICHE Edizione 01/2017 Gentile Signore/ Signora, il documento che Lei sta leggendo è

Dettagli

Servizio di Radiologia

Servizio di Radiologia Servizio di Radiologia Ospedale privato Villa Igea Mission Il nostro impegno è quello di fornire, nel rispetto della persona, servizi e prestazioni sanitarie appropriate, efficaci e sicure, attraverso

Dettagli

INTRODUZIONE CARTA DEI SERVIZI

INTRODUZIONE CARTA DEI SERVIZI INTRODUZIONE La presente Carta dei Servizi rappresenta il patto tra il Laboratorio RDI Srl - Rete Diagnostica Italiana e i propri Clienti, per la qualità dei servizi erogati. Con tale patto, RDI si impegna

Dettagli