ACG Vision4: facili, flessibili, accessibili

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ACG Vision4: facili, flessibili, accessibili"

Transcript

1 Reporting e Analisi Dati CRM Amministrazione Controllo Vendite Magazzini Acquisti Produzione Service Bus ACG Vision4: facili, flessibili, accessibili La globalizzazione e la straordinaria evoluzione delle tecnologie producono cambiamenti sempre più rapidi. Per far fronte alla dinamicità dei mercati e alla pressione competitiva, le aziende sono costrette a innovare i propri processi di business e a operare mediante crescenti rapporti di partnership. I sistemi informativi devono quindi consentire la massima integrazione. ACG Vision4 risponde a queste esigenze con un ERP innovativo, in grado di ottimizzare e rendere più flessibili i processi di business. L architettura SOA permette di passare dal concetto di applicazione a quello di servizio, con i seguenti vantaggi: flessibilità L utilizzo di tecnologie scalabili rende le applicazioni modellabili in funzione dei cambiamenti; i processi di business sono composti da una sequenza di servizi che possono essere costruiti a seconda delle esigenze. interoperabilità Il rispetto di standard di mercato consente l integrazione con qualsiasi altra applicazione, indipendentemente da tecnologie e piattaforme utilizzate. riduzione dei costi di sviluppo Le componenti applicative possono essere riutilizzate e decentralizzate. Le ACG Vision4 sono state studiate per aiutare le piccole e medie imprese a far leva sulle più avanzate tecnologie IBM e a rendere i processi aziendali più facili, flessibili e accessibili.

2 ACG Vision4: funzionalità e copertura Interfaccia utente Un interfaccia grafica innovativa, facile ed intuitiva. L accesso alle informazioni avviene tramite la definizione di liste, che l utente può costruire e memorizzare impostando i parametri di ricerca in funzione dei diversi contesti. Su ogni lista e campo è possibile richiamare operazioni ACG, così come qualsiasi altra Web application. Ciò supporta l approccio per processo tipico di ACG Vision4: da un lato le videate assumono aspetto e dimensioni differenti in funzione delle scelte dell utente; dall altro, tramite la definizione di menu contestuali, è possibile comporre un percorso funzionale che mappa i processi aziendali e permette di gestire la totalità di un processo all interno di una unica videata. Gestione autorizzazioni Le regole di accesso alle informazioni e le autorizzazioni sui dati possono essere definite in base ai ruoli aziendali. La più piccola porzione di programma gestita dall architettura è l operazione, e ciascuna operazione può essere concessa ad un ruolo. Ad ogni utente si possono associare uno o più ruoli. è inoltre possibile definire delle regole di accesso anche a livello di singolo campo di ciascuna tabella. Integrazione con Microsoft Office ACG Vision4 mette a disposizione un insieme di componenti e servizi per integrare il mondo ACG con applicazioni e sistemi. In particolare: scambio automatico di dati e documenti con MS Office, Excel e Acrobat, per acquisire e/o esportare con facilità le informazioni rese disponibili dalle applicazioni ACG; distribuzione via dei documenti prodotti e relativa archiviazione; invio automatico di , sms, fax. Gestione documenti Qualsiasi tipo di documento può essere archiviato all interno del database, per diventare un informazione condivisa da tutte le funzioni aziendali. I documenti archiviati possono essere allegati alle entità dell applicazione. Analisi e reporting a misura di utente I report sono prodotti utilizzando la tecnologia Cognos, che è parte integrante dell architettura ACG. Ogni utente della suite ACG Vision4 può intervenire in modo semplice per variare report aziendali esistenti, o crearne di nuovi: la base dati, mappata all interno di Cognos traducendo i dati in patrimonio informativo utile, è a disposizione per la definizione dei report e delle analisi IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari.

3 Reporting e Analisi Dati CRM Amministrazione Controllo Vendite Magazzini Acquisti Produzione Service Bus ACG Vision4 Reporting & Analisi Dati In uno scenario di mercato sempre più selettivo e competitivo, è sempre più importante avere a disposizione le informazioni giuste per tenere sotto controllo gli indicatori chiave. E l ambiente nel quale risiedono i dati aziendali più critici è l ERP. Proprio per questo IBM ha integrato all interno delle ACG Vision4 le tecnologie Cognos, leader di mercato in ambito di business intelligence e performance management. La soluzione di Reporting & Analisi Dati offre un ampia gamma di funzionalità di reporting, analisi, scorecarding e dashboarding su un unica architettura altamente scalabile. Permette così di semplificare l infrastruttura IT, di unificare i metodi di lavoro e di ottenere una maggiore flessibilità. Fornisce soprattutto gli strumenti per interpretare al meglio le informazioni relative alla gestione del business e per distribuirle in modo completo, affidabile e tempestivo ai vari livelli decisionali. Perché scegliere ACG Vision4 Reporting & Analisi Dati L integrazione fra ACG Vision4 e tecnologia Cognos rappresenta una soluzione completa, con tutte le funzionalità applicative di un ERP e con funzionalità chiave di business intelligence e reporting, oltre a una base dati qualitativamente garantita come il database del gestionale. Questo consente a tutte le figure aziendali, sempre in base al ruolo, di definire report, funzionalità di navigazione sui dati, lavagne interattive con grafica ad alto impatto visivo e cruscotti aziendali in modo semplice e veloce, sfruttando la ricchezza di informazioni presente nel database ACG. Il connubio tra ERP e business intelligence è stato realizzato tenendo in considerazione le necessità delle piccole e medie aziende: la soluzione garantisce una gamma completa di funzionalità su una suite unica, permette grande flessibilità di implementazione modulare, è facile da installare e da usare. Tradizionalmente, questi strumenti rispondevano principalmente alle esigenze degli analisti, a scapito di utenti con ruoli più operativi; qui, invece, grazie a un interfaccia integrata e strutturata, è possibile un utilizzo intuitivo da parte di ogni livello aziendale.

4 ACG Vision4 Reporting & Analisi Dati: funzionalità e copertura Reporting Costruzione di report semplici come Liste, Crosstable, documenti in formato A4 Utilizzo di grafici di vario tipo (a barre, istogrammi, a torta e altri) Selezione sui dati tramite filtri e prompt Definizione di nuove informazioni con l utilizzo di calcoli Personalizzazione e formattazione dei report Presentazione dei report in vari formati (pdf, xls, csv, xml e altri) Analisi Esplorazione dei dati di business per rilevare trend e confronti Definizione di funzionalità di Drill-Through fra tabelle Definizione di funzionalità di Drill-Up e Drill-Down sui dati Scorecarding Definizione e utilizzo di sistemi di misura che uniscano iniziative e progetti con le strategie, creando un modello unico e correlato Accesso ad informazioni legate agli indicatori in modo semplice attraverso report ed analisi Comparazione istantanea degli indicatori di efficienza dell azienda con gli obiettivi fissati Collegamento delle misure alle fonti per stabilire chiaramente l influenza causa-effetto Dashboarding Riunione delle informazioni da varie fonti di dati in un unico cruscotto direzionale basato su report grafici Processi decisionali accelerati grazie a efficaci report, mappe strategiche, grafici, strumenti di scorecarding ed analisi interattive, tutto inserito nello stesso contesto Creazione di centri di informazione personalizzati per monitorare le performance aziendali Collegamento fra gli elementi di sintesi del cruscotto direzionale e il dettaglio dei dati sorgente per impostare i report e le analisi Gestione degli eventi Definizione degli eventi importanti e dei loro allarmi Definizione delle attività o task da eseguire al verificarsi dell evento Definizione delle regole di esecuzione di ogni task Distribuzione delle informazioni importanti basate sui fattori critici, accompagnate da analisi sulle cause 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari.

5 Reporting e Analisi Dati CRM Amministrazione Controllo Vendite Magazzini Acquisti Produzione Service Bus ACG Vision4 Amministrazione L Amministrazione è l unica funzione che è presente in aziende di ogni tipo, dimensione e settore. è la base e il fulcro di ogni impresa, e quindi di ogni ERP. I suoi obiettivi fondamentali sono rilevazione continua e cronologica degli eventi contabili ed extracontabili, la determinazione periodica del risultato economico d esercizio, il controllo delle disponibilità liquide e non, la tenuta dei libri contabili. Con i ritmi di business attuali, il tempo è diventato un fattore essenziale: l ERP deve perciò velocizzare e automatizzare il più possibile le operazioni di routine, per dare spazio ad attività a più alto valore aggiunto. In ACG Vision4 Amministrazione sono concentrate tutte le soluzioni per gestire in modo rapido ed efficiente non solo i processi amministrativi, ma molto di più: dalla contabilità clienti, fornitori e IVA alla contabilità analitica, dal recupero del credito alla gestione telematica dei rapporti bancari, dalla gestione cespiti ai bilanci di esercizio riclassificati anche per divisione. Ma la soluzione va oltre: è un unicum integrato in cui convergono i dati aziendali e da cui partono informazioni organizzate, vitali per tutti i processi di business, soprattutto per il management. Le informazioni sono accessibili e trasmissibili anche all esterno dell azienda grazie a meccanismi di importazione ed esportazione su Excel, invio , fax, sms e altro. Perché scegliere ACG Vision4 Amministrazione La suite permette di eseguire le operazioni di back office con velocità ed efficacia, riducendo i tempi di gestione e facilitando l utente grazie alla possibilità di schedulare lavori di routine, immissioni di massa, esportazioni ed importazioni di documenti Excel, stampe pdf immediatamente fruibili e agganciabili a note, possibilità di inviare un bilancio via fax direttamente dal sistema, possibilità di utilizzare dati, comunicarli ed inviarli senza mai stampare né alzarsi dalla scrivania. Nata per il mercato italiano, la soluzione non è una semplice localizzazione, ma offre la garanzia di un sistema di amministrazione sempre aggiornato con le ultime normative in ambito fiscale, modulistico, reportistico. Inoltre: soddisfa tutte le esigenze contabili gestionali, civilistiche e fiscali, nazionali ed intracomunitarie; è l ideale per le società ed i gruppi con possibilità di redazione di bilanci riclassificati in conformità alla normativa CEE e analisi multiaziendali; permette di tenere una contabilità per business unit (gestionale e civilistica) e data di competenza; ottimizza i rapporti di credito e debito verso clienti, fornitori ed Erario con possibilità di usufruire di dati consolidati e proiezione saldi; aiuta a migliorare l efficienza del recupero credito, ad esempio automatizzando l invio di di sollecito; semplifica la gestione dei rapporti con le banche (anche con invio telematico di distinte, bonifici, riba/rid); integra in modo facile e diretto l homebanking, secondo i tracciati CBI standard.

6 ACG Vision4 Amministrazione: funzionalità e copertura Contabilità Aziendale Contabilità Generale Aziendale Contabilità per divisione (business unit) Contabilità IVA (anche INTRA) Contabilità Clienti Contabilità Fornitori Portafoglio Effetti Contabilità Analitica Contabilità per centri e commesse Contabilità per data competenza Contabilità "gestionale" Crediti Recupero del credito Gestione piani di attività e portafogli clienti Tesoreria Gestione linee, rapporti, operazioni bancarie Conti correnti Castelletto Gestione automatica spese bancarie Cespiti Gestione cespiti aziendali e di gruppo (singolo, sottocespite, composto e globale) Ammortamento civilistico-fiscale Ammortamento gestionale 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari.

7 Amministrazione Contabilità Aziendale Contabilità Aziendale La soluzione, specifica per la realtà italiana, copre tutte le esigenze di Contabilità Generale, Contabilità Clienti, Contabilità Fornitori, Contabilità IVA, Portafoglio Effetti. Un ulteriore vantaggio è dato dall integrazione con Contabilità Analitica, Tesoreria, Gestione Crediti, Cespiti, Ritenuta d Acconto, Provvigioni e Logistica. La Contabilità Generale utilizza il metodo della partita doppia e si basa su un piano dei conti a quattro livelli, personalizzabile secondo le esigenze aziendali. Tutti i conti sono gestiti a ripresa di saldo e le movimentazioni sono consultabili in ordine cronologico grazie a estratti conto a ripresa di saldo, estratti conto a partite aperte, scadenzari per data e per cliente o fornitore. L esercizio contabile e tutte le quadrature sono gestite nella divisa di conto; gli importi originariamente in divisa estera sono convertiti in moneta di conto, utilizzando il cambio immesso con la registrazione o memorizzato sul sistema. È possibile definire una seconda divisa di conto e avere il controvalore di tutte le registrazioni contabili, utilizzando il cambio opportuno. La fase di registrazione delle scritture contabili è facilitata grazie alla possibilità di utilizzare registrazioni predefinite, impostazioni di default, collegamenti automatici, meccanismi di saldaconto per i pagamenti. È possibile redigere e riclassificare il bilancio secondo vari schemi in base alle diverse necessità di controllo dei vari aspetti della gestione aziendale ed esportarlo in Excel. Sono gestite le realtà multiaziendali e le divisioni. La Contabilità Clienti e Fornitori è facile da utilizzare e permette di avere visioni globali e consolidate, ad esempio di clienti e fornitori, anche per le diverse divisioni. La Contabilità IVA è gestita in tutte le sue sfaccettature: dichiarazioni periodiche e annuali, IVA per attività e di Gruppo e gestione degli elenchi INTRA. Il Portafoglio Effetti consta della gestione di tutti i tipi di effetti attivi (RID, RIBA, tratte, ecc.), anche in valuta estera, derivanti dai rapporti di pagamento con la clientela, da generazione di effetti cumulativi, RIBA e RID elettroniche.

8 Funzionalità specifiche Multiazienda, multidivisione Multilingua e multidivisa Gestione doppia divisa di conto 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Contabilità clienti e fornitori Gestione dei corrispettivi Gestione registrazioni provvisorie e registrazioni predefinite Contabilità IVA per attività e di gruppo Gestione INTRA Adempimenti civilistico-fiscali in termini di documenti, modulistica e stampe Mastrini a ripresa di saldo e a partite aperte, estratti conto, saldaconto Bilanci Bilanci riclassificati secondo diversi schemi di riclassifica Gestione di tutti i tipi di effetti attivi (RID, RIBA, tratte, eccetera), anche in valuta estera, derivanti dai rapporti di pagamento con la clientela Generazione di effetti cumulativi RIBA e RID elettroniche Acquisizione telematica dell esito effetti direttamente dalla banca in modo automatico o interattivo (standard CBI2) Procedura di pagamento a fornitori con generazione di flussi elettronici per la banca

9 Amministrazione Contabilità Analitica Contabilità Analitica Valutare la produttività delle diverse attività e dei vari progetti aziendali è vitale per prendere decisioni utili al raggiungimento del risultato globale. Il Modulo Contabilità Analitica ha l obiettivo di tenere sotto controllo le attività più rilevanti a livello di impresa, quali unità di business (divisioni), centri di attività, singole commesse (progetti). Lo scopo è controllarne e determinarne costi e ricavi valutandone la produttività, oltre a disporre di una gestione analitica delle poste patrimoniali. Gli ulteriori vantaggi assicurati dalla tenuta della Contabilità Analitica ACG Vision4 rispetto alla semplice Contabilità Aziendale sono molteplici: integrare e/o modificare i dati contabili con scritture extracontabili; attribuire i fenomeni al periodo cui si riferiscono in base all effettiva data di competenza, grazie anche a meccanismi di rate e frazionamenti; consentire un analisi puntuale della situazione mensile mediante attribuzione alle varie entità aziendali di ratei da budget e di movimenti scaturenti dal mondo della logistica. Il modulo è uno strumento flessibile per gestire le unità aziendali, definire i corrispondenti centri di attività e le commesse (anche virtuali), rilevare i loro costi e ricavi. Consente inoltre di effettuare per ogni centro/commessa il ribaltamento degli importi, parziali o totali, attribuiti in funzione di quote percentuali o variabili. Ciò avviene tramite i piani di ripartizione, costruiti anche su più livelli, con la possibilità di verificare i risultati ad ogni singolo livello tramite analisi disponibili con diversi layout e possibilità di drill-down dai dati totali ai movimenti di dettaglio. Il prodotto perciò permette analisi di vario tipo e a vari gradi, che spaziano dalle imputazioni dirette ai valori ripartiti. Anche le interrogazioni sui mastrini relativi alle voci, ai centri, alle commesse sono ricche di formati di visualizzazione e sono tutte esportabili su fogli Excel. A ciò si aggiungono stampe di consuntivo e di budget, di riepilogo e di dettaglio, tutte in formato pdf. Il modulo è perfettamente integrato con Contabilità Aziendale, Cespiti, Acquisti, Magazzino e Controllo. La presenza di un budget dettagliato, gestito dalla soluzione Controlling ACG Vision4, amplia le possibilità di analisi e d indagine della Contabilità Analitica, consentendo la rilevazione degli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i risultati di consuntivo. Inoltre, grazie al software IBM Cognos in cui è mappato tutto il database ACG Contabilità Analitica, è possibile creare analisi multidimensionali per il monitoraggio continuo e costante di tutte le entità aziendali e le commesse, report ad hoc e stampe in pdf. I report sono modificabili, personalizzabili nella presentazione dei dati (mediante filtri, meccanismi di drill-down e drill-trough, aggiunta di immagini e loghi), nei formati e nei layout; possono essere di tipo tabellare e grafico; sono esportabili su Excel e pubblicabili su cellulare.

10 Funzionalità specifiche Multiazienda Multidivisione con gestione contabile completa per business unit Multilingua e multidivisa 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Contabilità per voci (conti extracontabili) e per entità aziendali di riferimento (centri, commesse, anche virtuali) Contabilità per data di competenza Risultati consuntivi per entità aziendali con chiusure mensili Gestione degli schemi di collegamento (semplici, automatici o vincolati) delle voci di analitica ai conti del piano di contabilità generale Strutture e logiche di ribaltamento, articolate fino a nove livelli, per l eventuale ripartizione dei valori consuntivi tra i vari centri e commesse, in base a percentuali e/o cost driver Registrazioni extracontabili immesse direttamente in Contabilità Analitica Registrazioni predefinite Registrazioni derivanti in automatico dal data-entry di Contabilità Aziendale Frazionamenti o rateizzazioni Ratei per merci e servizi Interrogazioni per voci, centri e commesse con varie possibilità di visualizzazione, esportazione dei dati in Excel e stampe in formato pdf Analisi di valori consuntivi e di budget con vari layout e meccanismi di drill-down Report dei dati consuntivi e previsionali anche a confronto

11 Amministrazione Tesoreria Base Tesoreria Base Rapporti Bancari di Conto Corrente e Castelletto Negli ultimi anni le aziende hanno posto maggiore attenzione alla gestione finanziaria e al suo impatto sul risultato di esercizio. L accresciuta competitività del mercato finanziario, in particolare nel settore bancario, e le numerose opportunità che offre hanno fatto sì che il tesoriere si trovi ad operare con realtà sempre più complesse e responsabilità crescenti. La Tesoreria Base consente di gestire i rapporti dell azienda con le banche secondo linee di credito, conti correnti e castelletto. È così possibile da un lato conoscere e controllare la situazione aziendale, dall altro verificare il rispetto da parte della banca delle condizioni concesse e della correttezza delle operazioni effettuate. Il funzionamento del modulo è completamente integrato con la Contabilità Aziendale. Nello specifico: pagamenti a fornitore Il modulo aggiorna la scheda fornitore e il mastrino mediante movimenti contabili, aggiorna la situazione della banca con le informazioni specifiche di data operazione e data valuta; genera inoltre il flusso verso remote banking. estrazione distinte effetti attivi il modulo genera automaticamente registrazioni contabili e bancarie provvisorie, che forniscono subito l evidenza del costo e della immediata o futura liquidità. esito effetti interattivo o da ricevimento flusso elettronico oltre all attribuzione dell esito agli effetti presentati, il modulo genera le registrazioni contabili e bancarie corrispondenti ai vari tipi di esito. registrazione movimento bancario il modulo automatizza l attribuzione della contropartita contabile e la generazione delle righe di spesa. Il modulo Tesoreria Base è stato progettato in modo che il suo utilizzo non costituisca un aggravio per l operatività contabile, ma anzi ne aumenti l efficienza grazie a un elevata automatizzazione delle operazioni e a una stretta integrazione con la parte contabile.

12 Funzionalità specifiche 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Conti Correnti Situazione Conto Corrente con Estratto Conto e Sintesi Interessi Situazione Banche-Conti Correnti, con: - proiezione Saldi C/C, per avere sotto controllo l andamento della liquidità a partire da una data iniziale (liquidità presente) per otto intervalli successivi liberi (liquidità futura); la situazione si può riferire a più banche, più linee, più divise; da una visione sintetica della liquidità è possibile analizzare i singoli rapporti fino ad arrivare all estratto conto; - saldi di C/C, che fornisce il saldo liquido o contabile con la sua composizione divisa fra movimenti definitivi, provvisori e stimati, oltre all affidamento e ai tassi in essere; - sintesi interessi. Elaborazione movimenti della banca (Remote Banking). Queste funzioni permettono di caricare negli archivi applicativi del prodotto i movimenti ricevuti elettronicamente dalla banca e di confrontarli con i movimenti già presenti in azienda; le funzioni di ricevimento dei movimenti bancari consentono di: - importare i movimenti inviati dalla banca in formato CBI negli archivi predisposti dall applicazione; - confrontare e riconciliare interattivamente i movimenti ricevuti dalla banca con i movimenti bancari dell azienda; - confrontare e riconciliare automaticamente i movimenti della banca con i movimenti bancari dell azienda segnalando eventuali differenze nelle stampe previste. Castelletto Distinte di sconto; incasso; SBF (quest ultimo con conto anticipi, conto anticipi e conto di giro, conto unico, accredito immediato, accredito a valuta maturata, tasso legato alla distinta) Gestione automatica esito effetti e contabilizzazione distinte Situazione castelletto, con dettaglio di castelletto e proiezione disponibilità

13 Amministrazione Gestione Crediti Gestione Crediti 2010 IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. è uno strumento di produttività aziendale ideato per supportare le attività di gestione del credito, al fine di migliorare i tempi d incasso e ridurre lo scostamento fra la liquidità prevista e quella effettiva. Il modulo offre la possibilità di organizzare in modo flessibile il servizio recupero crediti in base alle esigenze aziendali, consentendo di indicare le attività di recupero e le sequenze di esecuzione, personalizzabili caso per caso. Il suo obiettivo è anche quello di fornire informazioni su performance e qualità dei clienti, scambiando informazioni con le divisioni di Contabilità, con la struttura di gestione della tesoreria aziendale e con quella di gestione commerciale, in modo da indirizzare l azienda nel suo rapporto con ogni cliente. Funzionalità specifiche Le funzionalità del Modulo gestione Crediti permettono di: personalizzare le attività di recupero creando specifici piani ed abbinandoli alle diverse categorie di clienti; acquisire i dati relativi ai crediti scaduti e non pagati reperendoli, tramite apposita procedura, dai dati di Contabilità Generale e Clienti; gestire le attività di recupero per ogni cliente, fornendo un agenda giornaliera di attività da svolgere e generando documenti da inviare (ad esempio le lettere di sollecito) ed archiviare, per una corretta e puntuale gestione della pratica; fornire analisi statistiche sulla liquidità e sulla qualità dei clienti.

14 Amministrazione Cespiti Cespiti Con il Modulo Cespiti è possibile assolvere a tutti gli obblighi civilistici e fiscali imposti in termini di ammortamenti, assicurando una corretta gestione dei cespiti ammortizzabili dal momento della loro costituzione o acquisizione al momento della loro eliminazione o alienazione. Accanto a quelli civilistici-fiscali, che trovano riscontro rispettivamente nel bilancio d esercizio e nella dichiarazione dei redditi, è possibile definire ulteriori tipi di ammortamenti gestionali in funzione delle esigenze. Per ciascun tipo si possono specificare differenti regole di calcolo e ripartizione degli ammortamenti e di aggiornamento dei valori ammortizzabili. Mediante i calendari, ogni ammortamento può avere periodi di durata diversificata, ad esempio annuale per il civilistico e mensile per il gestionale. Il calendario cespiti costituisce un elemento di flessibilità: può essere composto da esercizi di qualsiasi durata, e ciascuno a sua volta può essere suddiviso in periodi definiti liberamente. Ai fini del calcolo degli ammortamenti, utilizzando le regole definite dalla legge fiscale italiana, nel modulo sono state predisposte tabelle in cui memorizzare i parametri per le varie tipologie di cespiti: materiali, immateriali, promiscui, gratuitamente devolvibili, spese di manutenzione e riparazione. Inoltre è fornita, precaricata, la tabella delle categorie fiscali dei cespiti materiali previste dalla legislazione italiana, con le relative percentuali di ammortamento personalizzabili.

15 Funzionalità specifiche Anagrafico cespiti Consente di gestire in modo integrato le informazioni caratteristiche dei cespiti: dati anagrafici, descrittivi, fiscali, contabili e gestionali, criteri di classificazione, misurazioni di attività, dati di contabilità analitica, parametri di ammortamento, quote e saldi di ammortamento per periodo e per anno fiscale IBM Corp. Tutti i diritti riservati. IBM, il logo IBM, ibm.com, l icona pianeta, ACG, ACG Vision4 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation (o IBM Corp.) in diversi Paesi del mondo. La lista aggiornata dei marchi registrati di IBM è disponibile sul sito alla voce Copyright and trademark information. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altre denominazioni ivi citate possono essere marchi registrati dei rispettivi titolari. Cespiti globali Rappresentano raggruppamenti logici di singoli cespiti. Movimentazioni di valore Per ciascun cespite registrato è possibile gestire le movimentazioni di valore: acquisti, vendite, rivalutazioni, svalutazioni, dismissioni, eccetera. Viene effettuata la registrazione delle spese di manutenzione ordinarie con associazione ai cespiti cui si riferiscono. I movimenti possono derivare da registrazioni contabili, ereditandone le caratteristiche. Piani di ammortamento Permettono di definire politiche particolari per il calcolo degli ammortamenti. Calcolo degli ammortamenti Per ciascun ammortamento gestito è possibile richiedere il calcolo e la storicizzazione per periodo e per esercizio. Il calcolo viene effettuato applicando il metodo di ammortamento richiesto, per ciascun cespite, in anagrafico cespiti o sul cespite globale di appartenenza, e tiene conto anche di tutti i parametri di ammortamento impostati esternamente a questo. Il calcolo può essere richiesto anche per esercizi futuri, fornendo così un valido strumento per simulazioni sia per l anno in corso sia per quelli seguenti. Reportistica Stampa registro cespiti, dettagliato o riepilogato, secondo vari ordinamenti con selezione libera dei cespiti Stampa inventario variazioni d esercizio, periodo Stampa confronto fra tipi ammortamento Stampa dati storici di ammortamento Generazione movimentazioni verso Contabilità e/o Analitica

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente.

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. esperienza + innovazione affidabilità Da IBM, una soluzione completamente nuova: ACG Vision4,

Dettagli

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management Le aziende necessitano di soluzioni che contribuiscano ad aumentare e fidelizzare la clientela. Il costante impegno nell attirare

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

Controllo di Gestione

Controllo di Gestione Pianificazione e controllo del business aziendale Controllo di Gestione In un contesto altamente complesso e competitivo quale quello moderno, il controllo di gestione ricopre un ruolo quanto mai strategico:

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

Sistemi informativi secondo prospettive combinate

Sistemi informativi secondo prospettive combinate Sistemi informativi secondo prospettive combinate direz acquisti direz produz. direz vendite processo acquisti produzione vendite INTEGRAZIONE TRA PROSPETTIVE Informazioni e attività sono condivise da

Dettagli

PER INIZIARE. Flussi da ERP

PER INIZIARE. Flussi da ERP PER INIZIARE Il lavoro inizia con la raccolta delle condizioni bancarie tramite un questionario e/o tramite lo studio delle contabili e delle liquidazioni periodiche. Le condizioni possono essere condivise

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

Efficienza, crescita, risparmi. Esploriamo il pianeta tecnologia. Giovanni Carbonetti ACG Business&Marketing

Efficienza, crescita, risparmi. Esploriamo il pianeta tecnologia. Giovanni Carbonetti ACG Business&Marketing Efficienza, crescita, risparmi. Esploriamo il pianeta tecnologia Giovanni Carbonetti ACG Business&Marketing ACG UNA REALTA CONSOLIDATA ACG oggi: 5.500 clienti Una recente indagine di IDC ci attribuisce:

Dettagli

OLAP Evolus Suite. Analsysis and Reporting per tutte le Imprese

OLAP Evolus Suite. Analsysis and Reporting per tutte le Imprese Analsysis and Reporting per tutte le Imprese Di cosa si tratta INTRODUZIONE 3 OLAP EVOLUS 4 OLAP BUILDER 5 CONSOLE BUILDER 6 Fattori chiave Soluzione Plug&Play Analisi Predefinite Point & Click Personalizzabile

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

è il prodotto che completa SAP Business One per le esigenze aziendali italiane

è il prodotto che completa SAP Business One per le esigenze aziendali italiane è un azienda nata come capogruppo di aziende consolidate da anni nel settore informatico e rimasta unica per fusione delle sue consociate. Come tale rispecchia quelle che sono le radici di provenienza,

Dettagli

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office

Visualizzazione grafica. La funzione Naviga. Integrazione con Microsoft Office DAS - Dynamic Automotive Solution, add on per il settore Automotive sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, è la soluzione gestionale studiata e realizzata per soddisfare le specifiche esigenze

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ADDETTO ALLA CONTABILITA

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

- Modulare - Efficiente - Verticalizzato - Sicuro - Personalizzabile - User friendly - Affidabile - Semplice

- Modulare - Efficiente - Verticalizzato - Sicuro - Personalizzabile - User friendly - Affidabile - Semplice PROGRAMMA GESTIONALE CONTABILITA E MAGAZZINO Domino è il nuovo gestionale sviluppato in linguaggio Visual Basic.NET; suddiviso in MODULI si adatta perfettamente alle diverse tipologie aziendali; un alta

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti

Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti Prerequisiti Mon Ami 3000 Cespiti Gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti L opzione Cespiti è disponibile per le versioni Contabilità e Azienda Pro. Introduzione Il cespite è un qualsiasi bene materiale

Dettagli

Investing f or Growth

Investing f or Growth Investing for Growth Open Business Solution Software integrato e modulare per la gestione aziendale, OB One permette di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva tutte le esigenze contabili, amministrative

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

Scheda tecnica: software recupero Crediti Ghepard

Scheda tecnica: software recupero Crediti Ghepard Scheda tecnica: software recupero Crediti Ghepard Cosa è Ghepard Ghepard è il software di ideale per ottimizzare la gestione della vostra agenzia di recupero crediti e ridurre al contempo i costi di gestione.

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche.

Business Intelligence Revorg. Roadmap. Revorg Business Intelligence. trasforma i dati operativi quotidiani in informazioni strategiche. soluzioni di business intelligence Revorg Business Intelligence Utilizza al meglio i dati aziendali per le tue decisioni di business Business Intelligence Revorg Roadmap Definizione degli obiettivi di

Dettagli

Tesoreria.net per. Il programma produce situazioni immediatamente confrontabili con i documenti inviati dalle banche.

Tesoreria.net per. Il programma produce situazioni immediatamente confrontabili con i documenti inviati dalle banche. La Soluzione per la Gestione, la Programmazione e l Analisi della Finanza Aziendale 1 di 39 Tesoreria.net per TESORERIA. NET Tesoreria. NET L'attuale operatività delle aziende evidenzia in forma ricorrente,

Dettagli

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto Gestione Spedizioni Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto GESPE E LA SOLUZIONE IDEALE PER AZIENDE DI TRASPORTO CHE OFFRONO SERVIZI DI: CORRIERE ESPRESSO, COLLETTAME, COMPLETO, GROUPAGE,

Dettagli

Nuove funzionalità Max 4i

Nuove funzionalità Max 4i Nuove funzionalità Max 4i Caratteristiche operative principali del nuovo prodotto: Nuovi metodi di navigazione nell applicativo tramite albero gerarchico e tramite pop up menu: nuove modalità di ricerca

Dettagli

La valutazione economico-tecnica del software contabile

La valutazione economico-tecnica del software contabile La valutazione economico-tecnica del software contabile fino a qualche tempo fa... hardware assorbe la maggiore quota dell investimento software predisposto internamente obiettivi nella valutazione degli

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE

BUSINESS INTELLIGENCE www.vmsistemi.it Soluzione di Crescita calcolata Uno strumento indispensabile per l analisi del business aziendale Controllo e previsionalità L interpretazione corretta dei dati al servizio della competitività

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

Mondialpol Service Group - Company Profile

Mondialpol Service Group - Company Profile Mondialpol Service, attraverso la sua esclusiva procedura informatica, è in grado di offrire un collegamento via WEB sia ai clienti che alla rete di Istituti di Vigilanza dando la possibilità di accedere

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

Proteggendo gli investimenti di oggi

Proteggendo gli investimenti di oggi ACG Vision4: L ERP che apre al domani Proteggendo gli investimenti di oggi ACG Vision4 è l ERP di IBM per la PMI IBM ha deciso di investire in modo significativo sulla piattaforma ACG realizzando Vision4

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

DATAMORFOSI. E la sintesi della strategia di prodotto di Webgate400.

DATAMORFOSI. E la sintesi della strategia di prodotto di Webgate400. DATAMORFOSI E la sintesi della strategia di prodotto di Webgate400. Indica tutte le trasformazioni di forma e di struttura che si possono applicare alle soluzioni software RPG per IBM Power System, attraverso

Dettagli

Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015

Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015 Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015 Versione CLOUD Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet) Versione RESIDENZIALE Installabile su server di Agenzia (Windows

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

SpeedUp. «Un approccio integrato alla gestione del credito» dicembre 2013. M&GF Project S.r.l Via Magellano,6 20049 Concorezzo (MI)

SpeedUp. «Un approccio integrato alla gestione del credito» dicembre 2013. M&GF Project S.r.l Via Magellano,6 20049 Concorezzo (MI) SpeedUp «Un approccio integrato alla gestione del credito» M&GF Project S.r.l Via Magellano,6 20049 Concorezzo (MI) Tel: 039 6886163 Fax: 039 6886021 www.mgfproject.com info@mgfproject.com dicembre 2013

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Le soluzioni Axioma per l'industria Le soluzioni di Axioma per l'industria rispondono alle esigenze di tutte le aree funzionali dell azienda industriale.

Dettagli

IL SOFTWARE DEL MARMISTA

IL SOFTWARE DEL MARMISTA IL SOFTWARE DEL MARMISTA Ambiente di sviluppo EasyCo -- EasyCo Liite per Windows 32 bit Delphi 32 bit DBMS SQL MS Anywhere Piattaforma Windows 2003/2008 Produttore Distributore CTS Informatica srl Bolzano

Dettagli

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto

eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress la soluzione completa per la gestione della relazione e del contatto eprogress eprogress è la piattaforma per la gestione del contatto e della relazione sviluppata da ONC. Le principali caratteristiche

Dettagli

i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it

i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it i migliori software gestionali per le Piccole e Medie Imprese www.vsh.it Oggi le piccole e medie imprese possono competere nel mercato globale e da questo possono cogliere molte opportunità. Per farlo

Dettagli

Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire. Vendita in mobilità. Il vostro CATALOGO su CD e DVD. Business Intelligence

Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire. Vendita in mobilità. Il vostro CATALOGO su CD e DVD. Business Intelligence Commercio Elettronico: e-business completo e facile da gestire Con VisionERP l e-business è facile da implementare, completo di tutte le funzioni, multilingua e perfettamente integrato al software Gestionale.

Dettagli

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione integrata della produzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione e il controllo della produzione J-Mit di Revorg è la soluzione gestionale flessibile

Dettagli

TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA

TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA TESORERIA D IMPRESA ON LINE UNA SOLUZIONE INNOVATIVA E COMPLETA Tesoreria on line è l ambiente di lavoro che permette di convogliare

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

DNA ERP Document Management System

DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System. Il prodotto Document Management System è sviluppato da ITACME Informatica per la completa copertura delle esigenze legate alla archiviazione

Dettagli

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo.

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Cover La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Tempi e Metodi Realizzato sull esperienza vissuta in prima persona all interno delle

Dettagli

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI AGGIUNGI NUOVA PROFESSIONALITA ALLA TUA AZIENDA scegliendo la semplicità e l efficienza di IMPIANTI.NET,

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click I tuoi viaggi di lavoro a portata di click CST MyTravelTool è un applicativo web-based che consente di gestire tutte le principali fasi del processo correlato alla gestione dei rimborsi spese aziendali

Dettagli

IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI CORSI

IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI CORSI IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI CORSI Siamo un team di professionisti che hanno maturato nel tempo specifiche competenze che vanno dalla consulenza qualificata alla progettazione e realizzazione "chiavi

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda.

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. 1 La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda JOB è la soluzione Sistemi dedicata ai Professionisti delle Paghe: dalla

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

Per informazioni rivolgersi allo Studio:

Per informazioni rivolgersi allo Studio: Lo Studio, notificando direttamente via e-mail o sms l avvenuta pubblicazione di news, circolari, prontuari, scadenzari, dà la possibilità all azienda di visualizzare immediatamente ed in qualsiasi luogo,

Dettagli

Presentazione del prodotto

Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Documentale (modulo base): archiviazione e gestione Documentale OCR integrato per il prelievo automatico delle chiavi di ricerca Funziona su rete windows o internet / intranet

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 25/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità A chi è diretto Può essere utilizzato in diversi settori aziendali da responsabili/addetti a: Formazione Sicurezza

Dettagli

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Area Acquisti Area vendite Magazzino Produzione Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Etichettatura: è una fase di produzione e come tutte le fasi

Dettagli

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE Progettato per sistemi operativi Software Gestionali SPIN OFF Spin Off è la proposta CENASP

Dettagli

NuMa Nuove Manutenzioni. Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio

NuMa Nuove Manutenzioni. Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa Nuove Manutenzioni Web Application per la Gestione dell Iter di Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa - Nuove Manutenzioni Manutenzione degli Edifici e del Territorio NuMa (Nuove Manutenzioni)

Dettagli

Namirial Studio. Contabilità Generale / Modelli Fiscali

Namirial Studio. Contabilità Generale / Modelli Fiscali Contabilità Generale / Modelli Fiscali Contabilità Generale / Modelli Fiscali È la soluzione elaborata da Namirial S.p.A. per lo studio professionale, ideale per operare in modo ottimale nel mondo contabile

Dettagli

RetailOne. RetailOne è l add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita.

RetailOne. RetailOne è l add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita. Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al

Dettagli

I SISTEMI DI PERFORMANCE MANAGEMENT

I SISTEMI DI PERFORMANCE MANAGEMENT http://www.sinedi.com ARTICOLO 8 GENNAIO 2007 I SISTEMI DI PERFORMANCE MANAGEMENT In uno scenario caratterizzato da una crescente competitività internazionale si avverte sempre di più la necessità di una

Dettagli

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3 OmniAccessSuite Plug-Ins Ver. 1.3 Descrizione Prodotto e Plug-Ins OmniAccessSuite OmniAccessSuite rappresenta la soluzione innovativa e modulare per il controllo degli accessi. Il prodotto, sviluppato

Dettagli

sfera La Soluzione gestionale snella e veloce.

sfera La Soluzione gestionale snella e veloce. sfera La Soluzione gestionale snella e veloce. La Rivoluzione gestionale per le PMI. Sfera rivoluziona i Sistemi Gestionali Abaco Engineering per le Piccole e Medie Imprese. Perchè è semplice, veloce e

Dettagli

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con:

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con: LegalSystem Il software di gestione studio integrato con il processo civile telematico e le nuove tecnologie. L unico software per avvocati in convenzione con Cassa Forense. In convenzione con: CASS AFORENSE

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

Cosa è un foglio elettronico

Cosa è un foglio elettronico Cosa è un foglio elettronico Versione informatica del foglio contabile Strumento per l elaborazione di numeri (ma non solo...) I valori inseriti possono essere modificati, analizzati, elaborati, ripetuti

Dettagli

Il contesto di riferimento. Le nuove sfide per la qualità. Le esigenze degli operatori. IAssicur 2008 Large Data Base

Il contesto di riferimento. Le nuove sfide per la qualità. Le esigenze degli operatori. IAssicur 2008 Large Data Base Diagramma Il contesto di riferimento Le nuove sfide per la qualità Le esigenze degli operatori IAssicur 2008 Large Data Base Conclusioni Società indipendente nata nel 1986 Leader nella fornitura di soluzioni

Dettagli

Gestione Forniture Telematiche

Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche, integrata nel software Main Office, è la nuova applicazione che consente, in maniera del tutto automatizzata, di adempiere agli obblighi di

Dettagli

L applicazione è frutto dell esperienza maturata da CAB, nel corso degli ultimi quindici anni, nell ambito dei sistemi di pagamento.

L applicazione è frutto dell esperienza maturata da CAB, nel corso degli ultimi quindici anni, nell ambito dei sistemi di pagamento. PREMESSA OPPIO-SERVICE è una procedura espressamente realizzata per normalizzare le disposizioni di portafoglio, bonifico ed F24 provenienti dalla clientela bancaria. L applicazione è frutto dell esperienza

Dettagli

DSCube. L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali

DSCube. L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali DSCube L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali Analisi multi-dimensionale dei dati e reportistica per l azienda: DSCube Introduzione alla suite di programmi Analyzer Query Builder

Dettagli

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni

E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare e condividere informazioni Varese li 30.11.2012 Relatore: Galanti Lamberto MyDesk E la base tecnologica applicativa dei prodotti della suite PROXIMA E un ambiente integrato che fornisce le principali funzionalità per collaborare

Dettagli

Motive CE il gestionale per le aziende di vendita, assistenza, noleggio carrelli elevatori

Motive CE il gestionale per le aziende di vendita, assistenza, noleggio carrelli elevatori Motive CE il gestionale per le aziende di vendita, assistenza, noleggio carrelli elevatori INTRODUZ IIONE MotiveCE è un software studiato specificamente per la gestione delle problematiche di aziende di

Dettagli

Contabilità generale e contabilità analitica

Contabilità generale e contabilità analitica 1/5 Contabilità generale e contabilità analitica La sfida della contabilità analitica è di produrre informazioni sia preventive che consuntive. Inoltre questi dati devono riferirsi a vari oggetti (prodotti,

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

ACG Vision4 Service Bus V 1.3.0

ACG Vision4 Service Bus V 1.3.0 ACG Offering Team 16 settembre 2010 ACG Vision4 Service Bus V 1.3.0 ACGV4SVB 06 L evoluzione ACG: linee guida Punti fondamentali Strategia di evoluzione del prodotto ACG con particolare attenzione alla

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

Il Bilancio di esercizio

Il Bilancio di esercizio Il Bilancio di esercizio Il bilancio d esercizio è il fondamentale documento contabile che rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell impresa al termine di un periodo amministrativo e il

Dettagli

SISTEMA IPSOA DICHIARAZIONI FISCALI

SISTEMA IPSOA DICHIARAZIONI FISCALI SISTEMA IPSOA DICHIARAZIONI FISCALI Gli adempimenti gestiti Unico Persone Fisiche Unico Società di Persone Unico Società di Capitali Unico Enti non Commerciali Dichiarazione IVA Dichiarazione dei sostituti

Dettagli