Linee guida per la preparazione della Tesi di Laurea in Ingegneria Elettronica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Linee guida per la preparazione della Tesi di Laurea in Ingegneria Elettronica"

Transcript

1 Linee guida per la preparazione della Tesi di Laurea in Ingegneria Elettronica 1.1 Formato pagina La pagina deve avere i seguenti margini: superiore: 3 cm inferiore: 3 cm sinistro: 3,5 cm destro: 2 cm. 1 Veste tipografica 1.2 Corpo e carattere Il carattere da utilizzare per tutta la tesi è il Times New Roman (o equivalente). Il testo va scritto con corpo di 12 punti, adottando l interlinea pari a 1,5. Il testo deve essere giustificato (allineamento a sinistra e a destra). I titoli dei capitoli saranno scritti con corpo di 18 punti in grassetto centrati. I titoli dei paragrafi saranno scritti con corpo di 14 punti in grassetto e allineamento a sinistra. Eventuali sotto paragrafi avranno titolo scritto in corpo 12 in grassetto e allineamento a sinistra. Per la numerazione dei capitoli, paragrafi e sotto-paragrafi si adotterà la numerazione decimale. 1.3 Formule, figure e tabelle Le formule saranno centrate e la numerazione, progressiva per capitolo, sarà posta sul margine destro tra parentesi tonde. Ad esempio: Figure e tabelle saranno normalmente inserite nel testo oppure potranno essere raccolte ed ordinate secondo la relativa numerazione, al termine di ogni capitolo. Le figure dovranno essere corredate di didascalia e numerate con riferimento al capitolo. Ogni figura dovrà essere riferita nel testo con l espressione: (Fig. x.y). La didascalia sarà posta dopo la figura. Ogni tabella dovrà essere citata nel testo con l espressione (Tab. x.y). 1.4 Riferimenti bibliografici La bibliografia sarà riportata in fondo ad ogni capitolo, oppure in fondo al volume. I riferimenti saranno citati nel testo con un numero progressivo tra parentesi quadre e riportati in Bibliografia con lo stesso ordine. Lo stile adottato per i riferimenti è quello IEEE (disponibile all indirizzo: Bibliografia Libri: [1] G. O. Young, Synthetic structure of industrial plastics, in Plastics, 2nd ed., vol. 3, J. Peters, Ed. New York: McGraw-Hill, 1964, pp [2] W.-K. Chen, Linear Networks and Systems. Belmont, CA: Wadsworth, 1993, pp (1.1)

2 Riviste: [3] J. U. Duncombe, Infrared navigation Part I: An assessment of feasibility, IEEE Trans. Electron Devices, vol.ed-11, pp , Jan [4] E. P. Wigner, Theory of traveling-wave optical laser, Phys. Rev., vol. 134, pp. A635 A646, Dec [5] E. H. Miller, A note on reflector arrays, IEEE Trans.Antennas Propagat., in corso di pubblicazione. Atti di conferenze: [6] D. B. Payne and J. R. Stern, Wavelength-switched passively coupled single-mode optical network, in Proc. IOOC-ECOC, 1985, pp Articoli presentati a conferenze (non pubblicati): [7] D. Ebehard and E. Voges, Digital single sideband detec-tion for interferometric sensors, presented at the 2nd Int. Conf. Optical Fiber Sensors, Stuttgart, Germany, Brevetti: [8] G. Brandli and M. Dick, Alternating current fed power supply, U.S. Patent , Nov. 4, Rapporti tecnici: [9] E. E. Reber, R. L. Mitchell, and C. J. Carter, Oxygen absorption in the Earth s atmosphere, Aerospace Corp., Los Angeles, CA, Tech. Rep. TR-0200 ( )-3, Nov Documenti elettronici in rete: Lo stile delle citazioni è quello riportato più sopra con aggiunta dell indirizzo di rete ove il documento è disponibile. Esempio: [6] D. B. Payne and J. R. Stern, Wavelength-switched passively coupled single-mode optical network, in Proc. IOOC-ECOC, 1985, pp Disponibile in rete: Compilazione 2.1 Organizzazione della tesi La tesi dovrebbe riportare principalmente l attività sviluppata dall allievo, riservando alla trattazione generale o a argomenti propedeutici uno spazio limitato. Ciò che non è indispensabile alla comprensione dell argomento trattato dovrebbe essere omesso. A titolo indicativo si dà un limite inferiore e uno superiore del numero di pagine, distinguendo la Laurea vecchio ordinamento (quinquennale) da quella nuovo ordinamento (triennale). In entrambi i casi il valore superiore riguarda solitamente tesi svolte in coppia. - per la Laurea quinquennale: da 110 a 150 pagine - per la Laurea triennale: da 50 a 110 pagine La tesi dovrebbe svilupparsi indicativamente intorno ai seguenti punti: Obiettivo e scopo della tesi. Definizione del problema/sistema in esame e specifiche. Stato dell arte. Metodologia adottata. Risultati teorici e/o sperimentali raggiunti. Sviluppi futuri.

3 La struttura di riferimento è la seguente: - Sottocopertina Titolo tesi, relatori ed eventuali correlatori, allievo, data della laurea (mese ed anno), anno accademico. - Titolo in Inglese Con abstract di circa 100 parole - Dichiarazione del relatore (v. ALLEGATO 1) Per la Laurea quinquennale: Alla Commissione di Laurea e di Diploma: Sottopongo la tesi redatta dallo studente (nome e cognome) dal titolo (titolo tesi). Ho esaminato, nella forma e nel contenuto, la versione finale di questo elaborato scritto, e propongo che la tesi sia valutata positivamente. Il Relatore Accademico prof. Nome e Cognome Per la Laurea triennale: Alla Commissione Tirocini e Tesi Alla Commissione di Laurea e di Diploma: Sottopongo la tesi redatta dallo studente (nome e cognome) dal titolo (titolo tesi). Ho esaminato, nella forma e nel contenuto, la versione finale di questo elaborato scritto, e propongo che la tesi sia valutata positivamente, assegnando i corrispondenti crediti formativi. Il Relatore Accademico prof. Nome e Cognome - Ringraziamenti (facoltativo) - Simboli ed abbreviazioni - Prefazione (1 pagina circa) Notizie di carattere generale sulla tipologia della tesi, sulle condizioni di svolgimento (luogo, collaborazioni), obiettivi, eventuali risultati. Presentazione di relatori/correlatori esterni - Indice - Introduzione Descrizione del filone scientifico o tecnologico, nel quale la tesi si inserisce. Stato dell arte. Prospettive e applicazioni. - Titoli specifici (studio, analisi, o ricerca, o progettazione, ecc...) Descrizione dell attività svolta per la tesi, set-up attrezzature, analisi sperimentale, metodologie adottate, elaborazioni, ecc. - Risultati ottenuti Presentazione dei risultati e discussione - Conclusioni - Bibliografia - Appendice

4 2.2 Altre note La numerazione delle pagine ha inizio dall introduzione. Il numero pagina va posto in basso a destra, o all esterno della pagina, se si sarà adottato il fronte retro. Le pagine che precedono l introduzione (esclusa la sottocopertina) saranno numerate con numeri romani. La numerazione dei capitoli è sequenziale a partire dalla Introduzione. Sono accettate tesi redatte in lingua inglese, purché accompagnate da un riassunto in lingua italiana di circa 10 pagine. E lasciata all attenzione dei relatori la cura che le presenti linee-guida siano seguite diligentemente dai laureandi. 3 Archiviazione Tutti i laureandi del Corso di Ingegneria Elettronica sono tenuti, almeno 5 giorni prima della data della discussione della tesi, ad inviare via al Manager Didattico del CdS (md@dibe.unige.it) i seguenti documenti per l archiviazione sul sito del CdS ( Estratto (in italiano) descrizione sintetica del lavoro svolto della lunghezza di circa 2 pagine, redatta secondo gli stessi canoni grafici richiesti per la tesi. Il nome del file da inviare sarà: "A<matricola>.pdf". Presentazione lucidi o slides (max. 20) usate dal candidato durante la discussione della tesi. Il materiale dovrà essere inviato in formato.pdf (lucidi) o.ppt (slides); le presentazioni in PowerPoint al momento della discussione saranno già disponibili sul calcolatore portatile del CdS (a cura del Presidente della Commissione Laurea e Diploma). Il nome del file da inviare sarà "P<matricola>.ppt" o P<matricola>.pdf. Tesi in formato pdf. Il nome del file da inviare sarà "T<matricola>.pdf". Fotografia (solo per la laurea triennale) in formato jpeg 160X200. Il nome del file da inviare sarà <matricola>.jpg". Liberatoria per l autorizzazione alla pubblicazione dei dati (v. ALLEGATO 2).

5 ALLEGATO 1 Alla Commissione di Laurea e di Diploma Sottopongo la tesi redatta dallo studente (Nome e Cognome) dal titolo: ( titolo tesi ) Ho esaminato, nella forma e nel contenuto, la versione finale di questo elaborato scritto, e propongo che la tesi sia valutata positivamente. Il Relatore Accademico (prof. Nome e Cognome)

6 ALLEGATO 2 Università degli Studi di Genova Corso di Studi in Ingegneria Elettronica Via Opera Pia, 11A Genova - Italia LP Liberatoria pubblicazione dati Io Sottoscritto nato a il autorizzo il Corso di Studio in Ingegneria Elettronica a pubblicare sul sito Web del CdS ( le seguenti informazioni: Nome e cognome Matricola Voto di laurea Acconsento inoltre che venga pubblicato nel suddetto sito il seguente materiale: Tesi Presentazione della tesi Abstract della tesi Foto personale.. Firma

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA SCUOLA POLITECNICA DIME Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti TESI DI LAUREA IN INGEGNERIA XXXX Titolo della tesi Relatore: Chiar.

Dettagli

Università della Basilicata Corso di Laurea in Economia Aziendale. Vademecum per l impostazione della tesi di laurea (a cura della prof. C.

Università della Basilicata Corso di Laurea in Economia Aziendale. Vademecum per l impostazione della tesi di laurea (a cura della prof. C. Università della Basilicata Corso di Laurea in Economia Aziendale Vademecum per l impostazione della tesi di laurea (a cura della prof. C. Rossi) STRUTTURA DEL LAVORO FRONTESPIZIO (v. modello allegato

Dettagli

Nuove norme redazionali per la rivista medico-scientifica IL BASSINI

Nuove norme redazionali per la rivista medico-scientifica IL BASSINI Nuove norme redazionali per la rivista medico-scientifica IL BASSINI Dal 2016, è prevista la sola edizione online della rivista medicoscientifica IL BASSINI, che sarà pubblicata sul sito aziendale WWW.ASST-NORDMILANO.IT.,

Dettagli

ISTRUZIONI REDAZIONE TESI MASTER

ISTRUZIONI REDAZIONE TESI MASTER ISTRUZIONI REDAZIONE TESI MASTER 1) COPERTINA E FRONTESPIZIO La copertina dovrà riportare i seguenti dati (vedi ALLEGATO A): Università Telematica e-campus, Master in Titolo della Tesi Nome e Cognome del

Dettagli

NORME REDAZIONALI PER LE TESI DI TIPOLOGIA B)

NORME REDAZIONALI PER LE TESI DI TIPOLOGIA B) NORME REDAZIONALI PER LE TESI DI TIPOLOGIA B) L elaborato di tipologia b) consiste nella presentazione e discussione di un elaborato comprendente una parte sperimentale, sviluppato sotto la supervisione

Dettagli

SARDINIA 2013 ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE DEGLI ARTICOLI E GLI EXECUTIVE SUMMARIES

SARDINIA 2013 ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE DEGLI ARTICOLI E GLI EXECUTIVE SUMMARIES SARDINIA 2013 ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE DEGLI ARTICOLI E GLI EXECUTIVE SUMMARIES Come concordato al momento dell invio del modulo di accettazione dell abstract al Sardinia 2013, gli autori sono invitati

Dettagli

FRONTESPIZIO DEL CD-ROM

FRONTESPIZIO DEL CD-ROM FRONTESPIZIO DEL CD-ROM Università degli Studi Giustino Fortunato - Telematica Facoltà di Corso Di Laurea in Matr. (Cognome e Nome del candidato) (Firma del candidato) (Cognome e Nome del Relatore) (Firma

Dettagli

chiara.cappelletto@unimi.it Indice

chiara.cappelletto@unimi.it Indice DOTT.SSA CHIARA CAPPELLETTO ESTETICA chiara.cappelletto@unimi.it NORME PER LA STESURA DELL ELABORATO FINALE (LAUREA TRIENNALE) E DELLA TESI (LAUREA MAGISTRALE) Indice 1. L architettura generale 2. Norme

Dettagli

NORME PER LA STESURA DELL ELABORATO FINALE (LAUREA TRIENNALE) E DELLA TESI (LAUREA MAGISTRALE)

NORME PER LA STESURA DELL ELABORATO FINALE (LAUREA TRIENNALE) E DELLA TESI (LAUREA MAGISTRALE) NORME PER LA STESURA DELL ELABORATO FINALE (LAUREA TRIENNALE) E DELLA TESI (LAUREA MAGISTRALE) (Prof. PIER ALBERTO PORCEDDU CILIONE) LUNGHEZZA L elaborato triennale varia tra le 40 e le 50 pagine. La tesi

Dettagli

NORME DI REDAZIONE TESI DI LAUREA

NORME DI REDAZIONE TESI DI LAUREA NORME DI REDAZIONE TESI DI LAUREA 1) Impostazione della pagina Margini (sx, dx, sopra e sotto) = 3 cm Intestazione = 1,5 cm Pié di pagina = 1,5 cm Tabulazioni = 1,5 cm Rilegatura = 1,5 cm Interlinea =

Dettagli

3. numerati progressivamente con numeri romani e seguiti dal titolo; I paragrafi devono essere numerati progressivamente con numeri arabi seguiti dal

3. numerati progressivamente con numeri romani e seguiti dal titolo; I paragrafi devono essere numerati progressivamente con numeri arabi seguiti dal Standard Consigliati per la Redazione della Tesi di laurea La tesi deve essere redatta in due copie in formato A4 (una per lo studente stesso e l`altra per il relatore), con 20 righi per pagina, utilizzando

Dettagli

Elaborazione dei testi con Micosoft Word

Elaborazione dei testi con Micosoft Word Elaborazione dei testi con Micosoft Word Davide Sardina davidestefano.sardina@unikore.it Università degli studi di Enna Kore Corso di Laurea in Servizio Sociale A.A. 2017/2018 Sommario Creazione di documenti

Dettagli

Bozza per la compilazione di una tesi bibliografica

Bozza per la compilazione di una tesi bibliografica Bozza per la compilazione di una tesi bibliografica [Margini = superiore: 2,3 cm; inferiore: 2,3 cm; sinistro: 2,5 cm; destro: 2 cm; interlinea: 1,15. Carattere Calibri o Times New Roman.] [Copertina della

Dettagli

FORM DATI DI APPLICAZIONE ELABORATI.

FORM DATI DI APPLICAZIONE ELABORATI. FORM DATI DI APPLICAZIONE ELABORATI. Presentazione poster: Nel caso di presentazione Poster si riporteranno sul testo dei riassunti: il Riassunto\Abstract obbligatorio di presentazione e eventuale copia

Dettagli

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare Facoltà di. Riceve l assegnazione tesi

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare  Facoltà di. Riceve l assegnazione tesi BOLLO 16,00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI Matricola: Al Preside della Facoltà di Ingegneria Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare e-mail

Dettagli

UNIVERSITÀ DI PAVIA Corsi di studio in Scienze Motorie

UNIVERSITÀ DI PAVIA Corsi di studio in Scienze Motorie LINEE GUIDA PER LA STESURA della TESI DI LAUREA L'esame di Laurea Per tutte le procedure tecniche per l accesso all esame di laurea, le date delle prove finali, le scadenze per la consegna delle tesi e

Dettagli

CRITERI PER LO SVILUPPO SISTEMATICO DELLA TESI

CRITERI PER LO SVILUPPO SISTEMATICO DELLA TESI SEZIONE IMPIANTI INDUSTRIALI CRITERI PER LO SVILUPPO SISTEMATICO DELLA TESI Criteri per lo sviluppo sistematico della Tesi 1.2 CAPITOLO 1 CRITERI PER LO SVILUPPO SISTEMATICO DELLA TESI 1.1 INTRODUZIONE

Dettagli

ORIENTAMENTI IN MERITO ALLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DEI DIPLOMI ACCADEMICI DI 1 e 2 LIVELLO

ORIENTAMENTI IN MERITO ALLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DEI DIPLOMI ACCADEMICI DI 1 e 2 LIVELLO ORIENTAMENTI IN MERITO ALLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DEI DIPLOMI ACCADEMICI DI 1 e 2 LIVELLO 1. PREMESSA 1.1 La prova finale è l'adempimento conclusivo con il quale lo studente consegue il Diploma

Dettagli

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CASERTA Corso di Laurea In Infermieristica Sede formativa esterna della SUN Polo Didattico di AVERSA

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CASERTA Corso di Laurea In Infermieristica Sede formativa esterna della SUN Polo Didattico di AVERSA INDICAZIONI PER LA STESURA DELL ELABORATO FINALE La tesi/elaborato dovrà essere composta da non meno di 50 pagine e non più di 90 al netto di frontespizio, indice, bibliografia ed eventuali allegati. Nella

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE FINALE del PROGETTO STRADALE. I.S.IS. Buonarroti - Fossombroni SETTORE TECNOLOGICO

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE FINALE del PROGETTO STRADALE. I.S.IS. Buonarroti - Fossombroni SETTORE TECNOLOGICO I.S.IS. Buonarroti - Fossombroni SETTORE TECNOLOGICO Costruzioni, ambiente e territorio Tecnologia del legno nelle costruzioni Prof. Fabrizio Martini Docente di laboratorio edilizio e topografia ISIS Buonarroti

Dettagli

Bozza per la compilazione di una tesi sperimentale

Bozza per la compilazione di una tesi sperimentale Bozza per la compilazione di una tesi sperimentale [Margini= superiore: 2,3 cm; inferiore: 2,3 cm; sinistro: 2,5 cm; destro: 2 cm; interlinea: 1,15. Carattere Calibri o Times New Roman] [Copertina della

Dettagli

Corso di Laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica

Corso di Laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica Corso di Laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica Indicazioni per la stesura della tesi finale NEL LAVORO DI TESI IL CANDIDATO DEVE DIMOSTRARE DI ESSERE IN GRADO DI: 1. elaborare l'argomento con

Dettagli

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare e-mail Corso di Studi in

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare e-mail Corso di Studi in BOLLO 16,00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI Matricola: Al Preside della Facoltà di Scienze politiche Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare

Dettagli

PREMIO INTERNAZIONALE CARLO ALBERTO BARTOLETTI 2017

PREMIO INTERNAZIONALE CARLO ALBERTO BARTOLETTI 2017 PREMIO INTERNAZIONALE CARLO ALBERTO BARTOLETTI 2017 La Fondazione Carlo Alberto Bartoletti per la promozione, la ricerca e la sicurezza in Medicina Estetica, al fine di onorare la memoria del Prof. Carlo

Dettagli

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE MULTIMEDIALI

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE MULTIMEDIALI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE MULTIMEDIALI REGOLAMENTO DI TESI E DELL ESAME FINALE DI LAUREA (Modifiche approvate nei CCS SCMTI d.d. 24/09/2015, 04/11/2015) Art. 1 (Oggetto) Il presente regolamento

Dettagli

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare Facoltà di. Riceve l assegnazione tesi

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare  Facoltà di. Riceve l assegnazione tesi BOLLO 16,00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI Matricola: Al Preside della Facoltà di Ingegneria Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare e-mail

Dettagli

NORME REDAZIONALI PER LA STESURA DELLA TESI DEI CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO

NORME REDAZIONALI PER LA STESURA DELLA TESI DEI CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO NORME REDAZIONALI PER LA STESURA DELLA TESI DEI CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO INFORMAZIONI GENERALI... 2 FRONTESPIZIO DELLA TESI... 2 STRUTTURA

Dettagli

SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE Corso di Studi in Ingegneria Meccanica Coordinatore Prof.

SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE Corso di Studi in Ingegneria Meccanica Coordinatore Prof. SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE Corso di Studi in Ingegneria Meccanica Coordinatore Prof. Antonio Lanzotti Guida elaborato di laurea triennale vers. n

Dettagli

POLITECNICO DI MILANO. Prova Finale di Laurea di I livello

POLITECNICO DI MILANO. Prova Finale di Laurea di I livello POLITECNICO DI MILANO Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Biomedica Regolamento Integrativo della Prova Finale di Laurea e di Laurea Magistrale Approvato il 9 febbraio 2017 Il presente regolamento

Dettagli

A.A. 2016/2017 PIANIFICAZIONE / TEMPISTICA LAUREA Economia aziendale Classe 17, Economia aziendale Classe L-18 Giurisprudenza Classe 31

A.A. 2016/2017 PIANIFICAZIONE / TEMPISTICA LAUREA Economia aziendale Classe 17, Economia aziendale Classe L-18 Giurisprudenza Classe 31 A.A. 2016/2017 PIANIFICAZIONE / TEMPISTICA LAUREA Economia aziendale Classe 17, Economia aziendale Classe L-18 Giurisprudenza Classe 31 Le istruzioni dettagliate per la compilazione del Paper di laurea

Dettagli

SCHEMA ORGANIZZATIVO DELLA TESI

SCHEMA ORGANIZZATIVO DELLA TESI SCHEMA ORGANIZZATIVO DELLA TESI 1) Copertina (dovranno comparire tutti i dati del frontespizio); 2) Prima pagina all'interno della tesi dopo la copertina, deve essere bianca, (pagina di rispetto); 3) Seconda

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA STESURA della TESI DI LAUREA aggiornamento aprile 2019

LINEE GUIDA PER LA STESURA della TESI DI LAUREA aggiornamento aprile 2019 LINEE GUIDA PER LA STESURA della TESI DI LAUREA aggiornamento aprile 2019 L'esame di Laurea Per tutte le procedure tecniche per l accesso all esame di laurea, le date delle prove finali, le scadenze per

Dettagli

REGOLAMENTO TESI DI LAUREA

REGOLAMENTO TESI DI LAUREA REGOLAMENTO TESI DI LAUREA IL PROGETTO DELLA TESI: SCELTA DELL'ARGOMENTO E DEL RELATORE Lo studente, al termine del proprio percorso di studi, per conseguire il Titolo di Laurea triennale in Metodi e Tecniche

Dettagli

REGOLAMENTO PROVA FINALE E DETERMINAZIONE DEL VOTO DI LAUREA CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE

REGOLAMENTO PROVA FINALE E DETERMINAZIONE DEL VOTO DI LAUREA CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE REGOLAMENTO PROVA FINALE E DETERMINAZIONE DEL VOTO DI LAUREA CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE Art. 1 Prova finale Dopo aver superato tutti gli esami previsti dal piano di studio, inclusi quelli relativi

Dettagli

Università degli studi di Napoli Federico II. Elaborato di laurea. Ingegneria Meccanica. Scuola Politecnica e delle Scienze di Base TITOLO

Università degli studi di Napoli Federico II. Elaborato di laurea. Ingegneria Meccanica. Scuola Politecnica e delle Scienze di Base TITOLO Università degli studi di Napoli Federico II Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica (Classe delle Lauree in Ingegneria Industriale n. 09) Dipartimento

Dettagli

Alcuni appunti su come si prepara una tesi

Alcuni appunti su come si prepara una tesi Alcuni appunti su come si prepara una tesi Sergio Carrato (alcune parti prese da Bartoli, Fermeglia, Come si scrive una tesi di laurea un articolo scritto dall IEEE disponibili su http://www2.units.it/carrato/didatt/info_laureandi/)

Dettagli

POLITECNICO DI MILANO SCUOLA DI ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

POLITECNICO DI MILANO SCUOLA DI ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI POLITECNICO DI MILANO SCUOLA DI ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI Pag. 1 REGOLAMENTO INTEGRATIVO DELLA PROVA FINALE DEL CDS DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Dettagli

Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare Corso di Studi in. Materia: Relatore:Prof.

Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare  Corso di Studi in. Materia: Relatore:Prof. BOLLO 16.00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI Al Preside della Facoltà di Psicologia Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Matricola: Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare e-mail

Dettagli

Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare Corso di Studi in. Materia: Relatore:Prof.

Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare  Corso di Studi in. Materia: Relatore:Prof. BOLLO 16.00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI Al Preside del corso di studi di Psicologia Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Matricola: Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare

Dettagli

The Lab s Quarterly. Norme redazionali

The Lab s Quarterly. Norme redazionali The Lab s Quarterly Norme redazionali LAYOUT DI PAGINA (Norme generali) Imposta pagina Carta Margini Layout Dimensioni personalizzate: 14 cm x 21 cm Superiore: 2 cm Inferiore: 2 cm Destro: 2 cm Sinistro:

Dettagli

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE MULTIMEDIALI

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE MULTIMEDIALI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE MULTIMEDIALI REGOLAMENTO DI TESI E DELL ESAME FINALE DI LAUREA Art. 1 (Oggetto) Il presente regolamento disciplina le procedure di scelta, redazione e valutazione

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA E DELLA LAUREA MAGISTRALE

REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA E DELLA LAUREA MAGISTRALE CORSI DI LAUREA DI ECONOMIA REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA E DELLA LAUREA MAGISTRALE Indice Capo I Norme generali Articolo 1 La prova finale della laurea triennale Articolo

Dettagli

Z01 C.L. SCIENZE MOTORIE (QUADRIENNALE) LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA

Z01 C.L. SCIENZE MOTORIE (QUADRIENNALE) LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA Z01 C.L. SCIENZE MOTORIE (QUADRIENNALE) LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA A) OBIETTIVI E SIGNIFICATO La tesi di diploma consiste in una DISSERTAZIONE SCRITTA DI NATURA TEORICA, APPLICATIVA

Dettagli

La scadenza per l invio degli abstract per i POSTER è stata posticipata al 20 febbraio 2009

La scadenza per l invio degli abstract per i POSTER è stata posticipata al 20 febbraio 2009 La scadenza per l invio degli abstract per i POSTER è stata posticipata al 20 febbraio 2009 MODULO ABSTRACT E NORME PER GLI AUTORI Il congresso si svilupperà sui seguenti temi: sicurezza negli ambienti

Dettagli

LABORATORIO TESI DI LAUREA E ORIENTAMENTO AL LAVORO

LABORATORIO TESI DI LAUREA E ORIENTAMENTO AL LAVORO LABORATORIO TESI DI LAUREA E ORIENTAMENTO AL LAVORO Prof.ssa Valentina Martino A.A. 2014-2015 La scrittura come progetto di comunicazione: confezionamento e valorizzazione grafica Decalogo di una buona

Dettagli

Training di formazione in Counseling Transpersonale. Procedure tesi

Training di formazione in Counseling Transpersonale. Procedure tesi Training di formazione in Counseling Transpersonale Procedure tesi Indicazioni per il lavoro di tesi La tesi è un progetto di ricerca svolta in ambito professionale, che mette in luce il raggiungimento

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA TRIENNALE E DELLA LAUREA MAGISTRALE - CORSI DI LAUREA DI ECONOMIA

REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA TRIENNALE E DELLA LAUREA MAGISTRALE - CORSI DI LAUREA DI ECONOMIA Il Consiglio di Dipartimento del 22/01/2019 delibera il REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA TRIENNALE E DELLA LAUREA MAGISTRALE - CORSI DI LAUREA DI ECONOMIA integrato con

Dettagli

Training di formazione in Counseling Transpersonale. Procedure tesi

Training di formazione in Counseling Transpersonale. Procedure tesi Training di formazione in Counseling Transpersonale Procedure tesi Indicazioni per il lavoro di tesi La tesi è un progetto di ricerca svolta in ambito professionale, che mette in luce il raggiungimento

Dettagli

RIVISTA DE EUROPA. Norme di presentazione dei contributi

RIVISTA DE EUROPA. Norme di presentazione dei contributi RIVISTA DE EUROPA NORME DI PRESENTAZIONE DEI CONTRIBUTI 1 NORME DI PRESENTAZIONE DI UN NUMERO MONOGRAFICO 3 NORME DI PRESENTAZIONE DELLE RECENSIONI DI LIBRI O DI NUMERI DI RIVISTA 4 NORME DI PRESENTAZIONE

Dettagli

CHIEF FINANCIAL OFFICER DIREZIONE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO. Università di Napoli Parthenope - ANDAF. Master II livello

CHIEF FINANCIAL OFFICER DIREZIONE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO. Università di Napoli Parthenope - ANDAF. Master II livello Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari Università di Napoli Parthenope - ANDAF Master II livello CHIEF FINANCIAL OFFICER DIREZIONE AMMINISTRAZIONE,

Dettagli

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI L-36. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare Corso di Studi in

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI L-36. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare  Corso di Studi in BOLLO 16,00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI L-36 Matricola: Al Preside della Facoltà di Scienze politiche Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IL TUTOR CLINICO NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IL TUTOR CLINICO NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA DI BOLOGNA CORSO DI ALTA FORMAZIONE IL TUTOR CLINICO NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE INDICAZIONI METODOLOGICHE PER L ELABORATO FINALE 1 INDICE: 1. ESAME FINALE: ELABORATO...

Dettagli

Bozza per la compilazione di una tesi bibliografica

Bozza per la compilazione di una tesi bibliografica Bozza per la compilazione di una tesi bibliografica [Margini = superiore: 2,3 cm; inferiore: 2,3 cm; sinistro: 2,5 cm; destro: 2 cm; interlinea: 1,15. Carattere Calibri o Times New Roman.] [Copertina della

Dettagli

Scegliere la. Aula E marzo 2015

Scegliere la. Aula E marzo 2015 Scegliere la Tesi Magistrale Aula E 14.30 10 marzo 2015 Obiettivi dell incontro Per fare chiarezza in un momento in cui bisogna prendere una decisione «importante» Per evitare false voci di corridoio Per

Dettagli

Università di Roma La Sapienza Facoltà di Sociologia. Cattedre di Analisi delle Politiche Pubbliche Sociologia dell'amministrazione

Università di Roma La Sapienza Facoltà di Sociologia. Cattedre di Analisi delle Politiche Pubbliche Sociologia dell'amministrazione Università di Roma La Sapienza Facoltà di Sociologia Cattedre di Analisi delle Politiche Pubbliche Sociologia dell'amministrazione Anno Accademico 2005-2006 MARGINI DELLA PAGINA: superiore 3 cm Inferiore

Dettagli

FINALITÀ E STRUTTURA DEL TIROCINIO DI LAUREA E DELLA PROVA FINALE

FINALITÀ E STRUTTURA DEL TIROCINIO DI LAUREA E DELLA PROVA FINALE FINALITÀ E STRUTTURA DEL TIROCINIO DI LAUREA E DELLA PROVA FINALE La laurea triennale si consegue con una prova finale che consiste nella discussione pubblica dell elaborato finale di tirocinio. L elaborato

Dettagli

Formazione in Counseling Transpersonale Secondo livello: tre anni (100 CF) Qualifica di Counselor Trainer Docente di Biotransergetica

Formazione in Counseling Transpersonale Secondo livello: tre anni (100 CF) Qualifica di Counselor Trainer Docente di Biotransergetica Formazione in Counseling Transpersonale Secondo livello: tre anni (100 CF) Qualifica di Counselor Trainer Docente di Biotransergetica Art. 1 Intenti I quattro anni di formazione in Counseling Transpersonale

Dettagli

Università Fuori Orario UFO Scuola di Lettere e Beni culturali. Come (non) fare una tesi di laurea: qualche appunto

Università Fuori Orario UFO Scuola di Lettere e Beni culturali. Come (non) fare una tesi di laurea: qualche appunto Università Fuori Orario UFO Scuola di Lettere e Beni culturali Come (non) fare una tesi di laurea: qualche appunto Dimensioni Laurea triennale - La prova finale prevede la redazione di un elaborato dattiloscritto

Dettagli

PROCEDURE PER RICHIESTA E DISCUSSIONE TESI Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

PROCEDURE PER RICHIESTA E DISCUSSIONE TESI Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza PROCEDURE PER RICHIESTA E DISCUSSIONE TESI Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Gli studenti che intendono richiedere l assegnazione della tesi di Laurea possono rivolgersi al titolare

Dettagli

Master Biennale in Psicoterapia Transpersonale Metodologia Biotransenergetica

Master Biennale in Psicoterapia Transpersonale Metodologia Biotransenergetica Master Biennale in Psicoterapia Transpersonale Metodologia Biotransenergetica Procedure tesi Allegato 3 Indicazioni per il lavoro di tesi La tesi è un progetto di ricerca svolta in ambito professionale,

Dettagli

COME CITARE PER LAUREANDI: Interlinea 1, 5 o 2, Times New Roman, Carattere 12 o 14 1) USO DELLE VIRGOLETTE

COME CITARE PER LAUREANDI: Interlinea 1, 5 o 2, Times New Roman, Carattere 12 o 14 1) USO DELLE VIRGOLETTE COME CITARE PER LAUREANDI: Interlinea 1, 5 o 2, Times New Roman, Carattere 12 o 14 1) USO DELLE VIRGOLETTE Virgolette semplici alte: ( ): per evidenziare le citazioni nelle citazioni Doppie virgolette

Dettagli

Linee Guida per l Esame di Laurea

Linee Guida per l Esame di Laurea Linee Guida per l Esame di Laurea Svolgimento e valutazione dell esame di laurea per tesi di ricerca di tipo sperimentale L esame di laurea si svolgerà come segue: 1) presentazione sintetica di massimo

Dettagli

Linee Guida per la stesura della tesi

Linee Guida per la stesura della tesi Linee Guida per la stesura della tesi (vademecum per i laureandi) 1. Istruzioni di carattere generale Si raccomanda di consegnare sempre il lavoro su supporto cartaceo e di far precedere tale invio da

Dettagli

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI LM 52. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare Corso di Studi in

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI LM 52. Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare  Corso di Studi in BOLLO 16,00 RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI LM 52 Matricola: Al Preside della Facoltà di Scienze politiche Via Don Carlo Gnocchi 3 00166 Roma Il/La sottoscritto/a Nato/a il / / Domiciliato/a via Telefono cellulare

Dettagli

Norme per la redazione di articoli per la rivista Geoingegneria Ambientale e Mineraria

Norme per la redazione di articoli per la rivista Geoingegneria Ambientale e Mineraria Norme per la redazione di articoli per la rivista Geoingegneria Ambientale e Mineraria ASPETTI GENERALI La collaborazione alla rivista Geoingegneria Ambientale e Mineraria è aperta ai soci e non soci dell

Dettagli

LANDSCAPE IN PROGRESS SEZIONE n - TITOLO SEZIONE The third Island

LANDSCAPE IN PROGRESS SEZIONE n - TITOLO SEZIONE The third Island LANDSCAPE IN PROGRESS SEZIONE n - TITOLO SEZIONE The third Island 64 94 14 TITOLO DEL PROGETTO (Calibri 18 - allineamento a sinistra) AUTORE/I ( Calibri 10_Nome, Cognome e foto singole o di gruppo) CREDITI

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI NICCOLO CUSANO TELEMATICA ROMA ISTITUITA CON D.M 10/05/06 G.U. n SUPPL. ORD n. 151 DEL

UNIVERSITA DEGLI STUDI NICCOLO CUSANO TELEMATICA ROMA ISTITUITA CON D.M 10/05/06 G.U. n SUPPL. ORD n. 151 DEL UNIVERSITA DEGLI STUDI NICCOLO CUSANO TELEMATICA ROMA ISTITUITA CON D.M 10/05/06 G.U. n. 140 - SUPPL. ORD n. 151 DEL 19.06.2006 BOLLO 16.00 da apporre RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI FACOLTA DI GIURISPRUDENZA

Dettagli

CLASSE IV PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE

CLASSE IV PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE CLASSE IV PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE REGOLAMENTO ESAME DI LAUREA: - ASSISTENZA SANITARIA - TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO Approvato in Consiglio Corso di Classe

Dettagli

PONTIFICIA UNIVERSITÀ LATERANENSE ISTITUTO DI TEOLOGIA DELLA VITA CONSACRATA CLARETIANUM

PONTIFICIA UNIVERSITÀ LATERANENSE ISTITUTO DI TEOLOGIA DELLA VITA CONSACRATA CLARETIANUM PONTIFICIA UNIVERSITÀ LATERANENSE ISTITUTO DI TEOLOGIA DELLA VITA CONSACRATA CLARETIANUM Norme generali per la presentazione esterna degli elaborati accademici 1. Gli elaborati dovranno essere stampati

Dettagli

copertina. immagine (eventuale): a tutta pagina (margini al vivo) oppure in un riquadro. scala di grigio o CMYK, tiff

copertina. immagine (eventuale): a tutta pagina (margini al vivo) oppure in un riquadro. scala di grigio o CMYK, tiff le corbusier: colori ritrovati. copertina. immagine (eventuale): a tutta pagina (margini al vivo) oppure in un riquadro. scala di grigio o CMYK, tiff titolo: times new roman bold, 14 pt, maiuscoletto,

Dettagli

CORSO DI LAUREA IN Tecniche della Prevenzione nell Ambienti e nei Luoghi di Lavoro LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA

CORSO DI LAUREA IN Tecniche della Prevenzione nell Ambienti e nei Luoghi di Lavoro LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA CORSO DI LAUREA IN Tecniche della Prevenzione nell Ambienti e nei Luoghi di Lavoro LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA OBIETTIVI E SIGNIFICATO La tesi di Laurea è parte integrante e conclusiva

Dettagli

CORSO DI LAUREA IN IGIENE DENTALE LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA

CORSO DI LAUREA IN IGIENE DENTALE LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA CORSO DI LAUREA IN IGIENE DENTALE LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA OBIETTIVI E SIGNIFICATO La tesi di Laurea è parte integrante e conclusiva del percorso formativo dello studente. La

Dettagli

NORME REDAZIONALI INDICATIVE PER LA STESURA DELLA TESI DI LAUREA

NORME REDAZIONALI INDICATIVE PER LA STESURA DELLA TESI DI LAUREA NORME REDAZIONALI INDICATIVE PER LA STESURA DELLA TESI DI LAUREA v PREMESSA La struttura di una tesi è generalmente formata da: 1) frontespizio; 2) indice; 3) introduzione; 4) capitoli; 5) conclusioni;

Dettagli

Regolamento Prova Finale (I livello)

Regolamento Prova Finale (I livello) Regolamento Prova Finale (I livello) Prot. 2180 del 24/4/ 2015 Prova finale e tesi Al termine del corso di studi di Primo Livello, dopo aver superato tutti gli esami previsti dal piano di studi e le prove

Dettagli

NORME REDAZIONALI PER SCRITTURA TESI

NORME REDAZIONALI PER SCRITTURA TESI NORME REDAZIONALI PER SCRITTURA TESI Le norme qui raccolte hanno lo scopo di offrire indicazioni pratiche per il laureando in fase di scrittura tesi, soprattutto relativamente al formato di salvataggio,

Dettagli

L istituzionalizzazione delle relazioni pubbliche e della comunicazione

L istituzionalizzazione delle relazioni pubbliche e della comunicazione Congresso EUPRERA 2008 Call for Papers L istituzionalizzazione delle relazioni pubbliche e della comunicazione in collaborazione con e 16-18 Ottobre 2008, Milano, Italia Euprera (European Public Relations

Dettagli

Indicazioni per la realizzazione dei progetti finali Bachelor

Indicazioni per la realizzazione dei progetti finali Bachelor Indicazioni per la realizzazione dei progetti finali Bachelor 1.0. Considerazioni generali 1.1 Scopo Il progetto finale (Progetto Bachelor) consiste in un lavoro personale, di regola individuale, che dimostra

Dettagli

Modalità della prova finale e della valutazione conclusiva. ELABORATO FINALE: Relazione di tirocino

Modalità della prova finale e della valutazione conclusiva. ELABORATO FINALE: Relazione di tirocino Modalità della prova finale e della valutazione conclusiva ELABORATO FINALE: Relazione di tirocino Relazione di tirocino Attività svolte e tempo dedicato a ciascuna di esse Consapevolezza delle competenze

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ESAME DI LAUREA MAGISTRALE DEI CORSI DI STUDIO DI BIOTECNOLOGIE DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI

REGOLAMENTO PER L ESAME DI LAUREA MAGISTRALE DEI CORSI DI STUDIO DI BIOTECNOLOGIE DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI REGOLAMENTO PER L ESAME DI LAUREA MAGISTRALE DEI CORSI DI STUDIO DI BIOTECNOLOGIE DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI BIOTECNOLOGIE MEDICHE E MEDICINA MOLECOLARE BIOTECNOLOGIE INDUSTRIALI ED AMBIENTALI

Dettagli

Art. 1. Prova finale per la Laurea

Art. 1. Prova finale per la Laurea DIPARTIMENTO AGRICOLTURA, AMBIENTE E ALIMENTI Regolamento sulle modalità di svolgimento della prova finale per il conseguimento della Laurea e della Laurea Magistrale Art. 1 Prova finale per la Laurea

Dettagli

Come pubblicare. 1 Invio di articoli per la valutazione Norme redazionali... 2

Come pubblicare. 1 Invio di articoli per la valutazione Norme redazionali... 2 Come pubblicare 1 Invio di articoli per la valutazione... 2 2 Norme redazionali... 2 2.1 Presentazione del testo... 2 2.2 Presentazione del contenuto... 2 3 Codice etico e diritti d autore... 4 3.1 Codice

Dettagli

Regolamento per la prova finale

Regolamento per la prova finale UNIFGCLE - Prot. n. 0000378 - II/8 del 09/01/2018 - Delibera Consiglio di Dipartimento - 6/2018 A.A.2017-2018 Regolamento per la prova finale DIPARTIMENTO DI ECONOMIA CDS TRIENNALI E MAGISTRALI AREA DELLA

Dettagli

TESI DI LAUREA.

TESI DI LAUREA. TESI DI LAUREA lib.athenaeum@gmail.com 3396435785 PREZZI COPERTINE RIGIDA IN SIMILPELLE = 22 COPERTINA MORBIDA IN SIMILPELLE COLRE BORDEAUX O BLU = 15 COPERTINE CARTONCINO = 8 STAMPA IN BIANCO E NERO 0,08

Dettagli

Giornata sulla Tesi di Laurea

Giornata sulla Tesi di Laurea Prof. Carla Palumbo Giornata sulla Tesi di Laurea 13 Maggio 2013 Preparazione e Valutazione della Tesi di Laurea Preambolo Preparazione della Tesi (proposte) Valutazione della Tesi (proposte) Panoramica

Dettagli

«Filosofia» Norme redazionali. Titolo paragrafo: Times New Roman, corpo 12, 2 righe vuote sopra, 1 riga vuota sotto, interlinea 1,5

«Filosofia» Norme redazionali. Titolo paragrafo: Times New Roman, corpo 12, 2 righe vuote sopra, 1 riga vuota sotto, interlinea 1,5 «Filosofia» Norme redazionali Regole generali Autore: Times New Roman, corpo 14, corsivo, interlinea 1,5 Titolo saggio: Times New Roman, corpo 14, grassetto, interlinea 1,5 Titolo paragrafo: Times New

Dettagli

lo schema di partenza

lo schema di partenza COSTRUZIONE DELLA TESI DI LAUREA lo schema di partenza Inquadrare l argomento Individuare l oggetto della ricerca Argomentare ogni affermazione Documentare correttamente i supporti tecnologici e bibliografici

Dettagli

DIPARTIMENTO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA. Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

DIPARTIMENTO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA. Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza DIPARTIMENTO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Emanato con D.R. n. 553 del 10 settembre 2015 INDICE Art.

Dettagli

PROCEDURE PER RICHIESTA E DISCUSSIONE TESI Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

PROCEDURE PER RICHIESTA E DISCUSSIONE TESI Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza PROCEDURE PER RICHIESTA E DISCUSSIONE TESI Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza Gli studenti che intendono richiedere l assegnazione della tesi di Laurea possono rivolgersi al titolare

Dettagli

Triennio di Perfezionamento in Psicoterapia Transpersonale Procedure tesi

Triennio di Perfezionamento in Psicoterapia Transpersonale Procedure tesi Triennio di Perfezionamento in Psicoterapia Transpersonale Procedure tesi Indicazioni per il lavoro di tesi La tesi è un progetto di ricerca svolta in ambito professionale, che mette in luce il raggiungimento

Dettagli

Accademia Ligustica di Belle Arti

Accademia Ligustica di Belle Arti Accademia Ligustica di Belle Arti REGOLAMENTO TESI Corsi Triennio / Biennio La tesi conclusiva del corso triennale/biennale consiste in un progetto integrato teorico artistico* originale elaborato dal

Dettagli