Prot. n.1223/vi-1 Udine, 18 aprile 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot. n.1223/vi-1 Udine, 18 aprile 2016"

Transcript

1 Prot. n.1223/vi-1 Udine, 18 aprile 2016 CUP:F24H CIG: Z4F Al sito web dell Istituto Al personale in servizio BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORERIVOLTO AL PERSONALE INTERNO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per la scuola Competenze e ambienti per l'apprendimento" Asse II Infrastrutture per l'istruzione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Progetto Il wifi a supporto dell'apprendimento IL DIRIGENTE SCOLASTICO la nota MIUR Avviso prot. n del 13 luglio 2015 e allegati avente come oggetto: Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola Competenze e ambienti per l apprendimento Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l ampliamento o l adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN. Asse II Infrastrutture per l istruzione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi Azione Interventi infrastrutturali per l innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l apprendimento delle competenze chiave il Regolamento (UE) n. 1301/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale il Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 recante disposizioni comuni sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, sul Fondo Sociale Europeo, sul Fondo di Coesione, e disposizioni generali sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, sul Fondo Sociale Europeo, sul Fondo di Coesione; il Regolamento (UE) n. 1304/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17dicembre 2013 relativo al Fondo Sociale Europeo il CCNL , per il personale della scuola la Legge 836/73 e DPR n. 395/88 art. 5 e successive modifiche per quanto riguarda le spese relative al rimborso per vitto, trasporto ed alloggio. il D.L. 78/2010 art. 6, c. 12, convertito in L. 122/2010, per quanto riguarda l uso del mezzo proprio. la Circ. 36 del Ministero dell Economia e delle Finanze emanata con Prot del 22/10/2010 il Decreto legislativo del 12 aprile 2006, n. 163, Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE e successive modificazioni ed integrazioni e successive modifiche ed integrazioni il Decreto Interministeriale n. 44 del 1 febbraio 2001 "Regolamento concernente le "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche" la nota prot. AOODGEFID n del 13/01/2016 Linee Guida dell Autorità di Gestione per l affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture

2 la necessità della scuola di ampliare o adeguare le infrastrutture di rete LAN (Local Area Network)/WLAN (Wireless Local Area Network) anche per rispondere alle esigenze emerse dal passaggio da una visione di digitalizzazione intesa come infrastrutturazione, a una di Education in a digital era così come previsto dalla legge c.d. Buona Scuola la Sotto-azione posta a bando A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali e in particolare il modulo A2 Ampliamento o adeguamento dell infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN, con potenziamento del cablaggio fisico ed aggiunta di nuovi apparati il provvedimento di autorizzazione dei progetti e impegno di spesa del Direttore Generale dell U.S.R. per la Regione FVG prot.n. AOODGEFID/1707 del 15/01/2016 l assunzione in bilancio della somma relativa al progetto finanziato CONSIDERATO nell Istituto esistono professionalità disponibili all espletamento dell incarico CONSIDERATO che per l attuazione del progetto è necessario selezionare e avvalersi di figure professionali aventi competenze specifiche nella progettazione/collaudo di laboratori la delibera del Collegio Docenti del 30 settembre 2015 e del Consiglio di Istituto n. 6/14del 30 settembre 2015; CONSIDERATO che per avanzare la proposta del progetto, si rende necessario procedere all individuazione della figura professionale di Esperto Collaudatore; EMANA il presente bando di selezione, articolato di seguito, per titoli comparativi al fine di individuare all interno dell istituzione scolastica n. 1 Esperto COLLAUDATORE per il progetto seguente: Fondo FESR Codice Autorizzazione Nazionale A- FESRPON FR-14 Obiettivo Azione Descrizione Importo autorizzato A2 Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l ampliamento o l adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN. Asse II Infrastrutture per l istruzione Il wifi a supporto dell'apprendimento 7.500,00 Art. 1 - DESTINATARI DELL INTERVENTO Liceo classico Jacopo Stellini di Udine. Art. 2 - PRESTAZIONI RICHIESTE Il collaudo consiste nella verifica della completezza e del corretto funzionamento delle attrezzature che sono state acquistate con il progetto.

3 L Esperto COLLAUDATORE dovrà: 1. ad avvenuta consegna provvedere al collaudo della fornitura, anche in tempi diversi, secondo la tempistica stabilita dal dirigente scolastico 2. verificare di concerto con il delegato della ditta appaltatrice il corretto funzionamento di tutte le attrezzature, la corrispondenza tra le caratteristiche del materiale acquistato e quello della corrispondente scheda tecnica predisposta in fase di progettazione 3. redigere, di concerto con la ditta fornitrice il verbale di collaudo indicando l esito della verifica per ogni attrezzatura/impianto (conforme/non conforme, funzionante/non funzionante), la data, l ora e l attività svolta. In caso di verbale con esito NON POSITIVO totale o parziale bisognerà indicare la data in cui verrà eseguito il prossimo collaudo con i correttivi da adottare 4. coordinarsi con l'ufficio addetto per le procedure relative all'inventario dei beni acquistati. ART. 3 - INCOMPATIBILITÀ Le attività di collaudatore e progettista sono tra di loro incompatibili e come tali inammissibili a finanziamento. Si richiamano qui di seguito le incompatibilità previste dalla normativa vigente, tra cui: 1. art. 7 del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, (d.p.r. 16 aprile 2013, n. 62) 2. art. 6 bis della Legge sul procedimento amministrativo (Legge n. 241 del 1990) 3. art. 14, comma 4, lettera e) del vigente Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per il personale dirigente dell Area V. ART. 4 - TERMINI E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Per partecipare alla selezione, gli aspiranti dovranno far pervenire, presso l ufficio di protocollo dell Istituto a mezzo posta (non fa fede il timbro postale), posta certificata o brevi manu entro le ore 12.00del 30 aprile 2016pena l esclusione, la domanda di partecipazione e le schede allegate al presente bando appositamente compilate. Non farà fede il timbro postale di partenza, ma il protocollo con ora di ricezione. La domanda dovrà esse corredata dal curriculum vitae, obbligatoriamente secondo il modello europeo, compilato in tutte le sezioni, pena l esclusione, con la precisa indicazione dell attività scientifica e professionale svolta, dei titoli culturali ed eventuali pubblicazioni e di ogni informazione atta a comprovare idonea qualificazione e competenza relativamente all area della figura e della tipologia scelta. Il plico dovrà recare esternamente l indicazione: Candidatura Esperto Progettista A2-FESRPON-FR Esso, inoltre, dovrà contenere l allegato A (domanda e scheda valutazione titoli).

4 ART. 5 - REQUISITI E VALUTAZIONE TITOLI Il dirigente scolastico, per la valutazione delle candidature, si avvarrà di una commissione all uopo istituita. La graduatoria sarà redatta a seguito di comparazione dei curricula sulla base della valutazione dei titoli e delle esperienze possedute secondo la griglia di valutazione di cui all allegato A. La misura del compenso è stabilita in 17,50 ora omnicomprensivi e sarà commisurata all attività effettivamente svolta. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Giuseppe Santoro Documento sottoscritto con firma digitale e successivamente sottoposto ad archiviazione e conservazione legale, secondo la normativa vigente. La firma digitale è stata apposta da: Nome: Giuseppe - Cognome: Santoro - Titolo: DIRIGENTE SCOLASTICO - Ragione sociale: LICEO CLASSICO "STELLINI"/ å04 - Codice Fiscale/Partita IVA: IT: SNTGPP58D10E098W - ID Unico presso il certificatore: Rilasciato da: ArubaPEC S.p.A. NG CA 3 - Il certificato è abilitato per i seguenti scopi: ; CPS:

5 Dichiarazione sostitutiva dell Atto di notorietà (artt. 46/49-D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) ALLEGATO A Il/La sottoscritto/a, nato/a a il e residente in, via/piazza, consapevole delle responsabilità penali in caso di dichiarazioni mendaci, richiamate dagli artt. 46 e 47 del D.P.R.445/2000, chiede di partecipare alla selezione interna per l individuazione di un progettista e dichiara, di essere in possesso di titoli di studio e professionali ed altro afferenti all incarico di progettista Progetto cod A2-FESRPON-FR TITOLI DIDATTICI CULTURALI Corsi di aggiornamento/titoli specifici nella materia oggetto dell Avviso - 5 punto per ogni Corso/Titolo (elencare) Max punti 40 Compilazione a cura del candidato Riservato alla commissione TITOLI DI STUDIO Max punti 10 Votazione Laurea punti 2 per votazione fino a 100/110 per ogni voto da 101 a 110 punti 0,50 valutazione della lode punti 1 Master di primo livello (1500 ore) punti 2 TITOLI PROFESSIONALI Max punti 20 Esperienza professionale Professionali nell ambito del settore informatico - 1 punto ad esperienza (elencare) TOTALE Il /La sottoscritto/a, consapevole che ai sensi dell art. 76 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali, dichiara che le informazioni rese rispondono a verità. Quanto riportato innanzi, vale come dichiarazione sostitutiva di certificazione e, a tal fine, allega copia di documento di riconoscimento in corso di validità. Luogo e data IL DICHIARANTE

Iglesias, 24/01/2019. All Albo Agli Atti

Iglesias, 24/01/2019. All Albo Agli Atti l Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/37944 (bis) del 12.12.2017, Sotto-azione 10.8.B1 Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base. Asse II - Infrastrutture per l istruzione Fondo Europeo di Sviluppo

Dettagli

Prot. n. 435/A22 Al sito del POLO di FELTRE Ai sigg. docenti del POLO di FELTRE

Prot. n. 435/A22 Al sito del POLO di FELTRE Ai sigg. docenti del POLO di FELTRE Prot. n. 435/A22 Al sito del POLO di FELTRE Ai sigg. docenti del POLO di FELTRE BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA e COLLAUDATORE INTERNO CUP ASSEGNATO AL PROGETTO I96J15000330007 Fondi Strutturali Europei

Dettagli

UDIC REGISTRO PROTOCOLLO /02/ C24c - Progetti europei - U

UDIC REGISTRO PROTOCOLLO /02/ C24c - Progetti europei - U UDIC813006 - REGISTRO PROTOCOLLO - 0001155-13/02/2018 - C24c - Progetti europei - U San Pietro al Natisone, 13 febbraio 2018 CUP: H56J16000820007 Al sito dell Istituto Ai sigg. docenti dell Istituto Comprensivo

Dettagli

Prot. n.563/a28c Roma, 02/03/2016

Prot. n.563/a28c Roma, 02/03/2016 Prot. n.563/a28c Roma, 02/03/2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE ESPERTO INTERNO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola Competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.

Dettagli

Prot. n / F4 Mariano del Friuli, 3 maggio 2016

Prot. n / F4 Mariano del Friuli, 3 maggio 2016 Prot. n. 2187 / F4 Mariano del Friuli, 3 maggio 2016 CUP J26J15000510007 Al sito dell Istituto Ai sigg. Assistenti amministrativi dell Istituto Comprensivo Celso Macor di Romans d Isonzo BANDO SELEZIONE

Dettagli

BANDO INTERNO PER RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA PON (FESR) Il DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO INTERNO PER RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA PON (FESR) Il DIRIGENTE SCOLASTICO Prot.n. 0000660/C14a CUP F96J15000770007 BANDO INTERNO PER RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA PON (FESR) Il DIRIGENTE SCOLASTICO VISTA la nota MIUR Avviso prot. n. 9035 del 13 luglio 2015 e allegati avente

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 406/17 Pordenone, 25/01/2017 Al sito dell Istituto All U.S.R. del F.V.G. per la successiva pubblicazione sul sito di propria competenza Agli interessati AVVISO DI RECLUTAMENTO DI UN ESPERTO FORMATORE

Dettagli

Prot. n. 1846/C14 Pasiano di Pordenone, 17 giugno 2016

Prot. n. 1846/C14 Pasiano di Pordenone, 17 giugno 2016 Prot. n. 1846/C14 Pasiano di Pordenone, 17 giugno 2016 CUP: D16J15000580007 CIG: Z09188289F Al sito dell Istituto Agli esperti interessati delle II.SS. e delle amministrazioni pubbliche BANDO RECLUTAMENTO

Dettagli

Prot. n. 806/C14 San Giorgio di Nogaro, 25 febbraio 2016 BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA

Prot. n. 806/C14 San Giorgio di Nogaro, 25 febbraio 2016 BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA Prot. n. 806/C14 San Giorgio di Nogaro, 25 febbraio 2016 Al sito dell Istituto Al Personale delle Istituzione Scolastiche Statali di ogni ordine e grado BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA Fondi Strutturali

Dettagli

AVVISO INTERNO per la selezione di n.1 progettista e n.1 collaudatore

AVVISO INTERNO per la selezione di n.1 progettista e n.1 collaudatore Prot. 2040 c.14 del 7/4/2016 Programma Operativo Nazionale Per la Scuola Asse II Infrastrutture per l istruzione Obiettivo Specifico 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola

Dettagli

Prot. n. 1908 /C14 Pordenone, 26 febbraio 2016

Prot. n. 1908 /C14 Pordenone, 26 febbraio 2016 Prot. n. 1908 /C14 Pordenone, 26 febbraio 2016 Oggetto: BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE. Al sito dell Istituto Ai sigg. docenti Liceo Grigoletti Al Personale ATA Liceo Grigoletti Fondi Strutturali

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PORDENONE SUD

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PORDENONE SUD ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PORDENONE SUD Prot. n. 619/A15 Pordenone 16 febbraio 2016 CUP: F56J15000630007 CIG: Z55188974F AL SITO WEB DELLA SCUOLA ALL ALBO PRETORIO DELLA SCUOLA Oggetto: bando per il

Dettagli

/P0021 Iglesias, 06/07/2018. Il Dirigente Scolastico

/P0021 Iglesias, 06/07/2018. Il Dirigente Scolastico l Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/37944 (ter) del 12.12.2017, Sotto-azione 10.8.1.B2 Laboratori professionalizzanti. Premialità Obiettivi di Servizio Fondo per lo sviluppo e la Coesione ex Delibera

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI Via Mazzini, 133-94019 VALGUARNERA TEL-FAX: 0935-956259 E-mail scuola: enic817002@istruzione.it Prot. N. 2986/A.6 Valguarnera 05/07/2016 A tutto il Personale LORO SEDI All

Dettagli

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO Prot. n. Udine, 18/07/2016 CUP H26J15001320007 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per la scuola Competenze e ambienti

Dettagli

Prot /C14 Udine, 29 febbraio 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE ESTERNO

Prot /C14 Udine, 29 febbraio 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE ESTERNO Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO I DI UDINE Via Val di Resia, 13-33100 UDINE Tel. 0432 470855 - Fax 0432 547719 Codice Meccanografico UDIC84100A Codice Fiscale

Dettagli

Prot. n. 7938/2016 Palermo, 16/12/2016

Prot. n. 7938/2016 Palermo, 16/12/2016 Direzione Didattica Statale Monti Iblei Via Monte San Calogero, 20; 90146 Palermo C.F. 80017960826 Tel. 091517943-091526954 - Fax: 091526195 E-mail: paee02900g@istruzione.it - paee02900g@pec.istruzione.it

Dettagli

CIG: Z241881B4F. Prot. N. 2280/D5 Sanguinetto, 1 luglio 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE LA DIRIGENTE SCOLASTICA

CIG: Z241881B4F. Prot. N. 2280/D5 Sanguinetto, 1 luglio 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE LA DIRIGENTE SCOLASTICA ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANGUINETTO via G. Sinopoli, 38-37058 Sanguinetto (VR) C.F. 82001890233 Tel. 0442 81079 81031 e-mail: vric873005@istruzione.it - pec: vric873005@pec.istruzione.it http://www.icsanguinetto.gov.it

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PROGETTISTA RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO

AVVISO DI SELEZIONE PROGETTISTA RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO All Albo Pretorio All Amministrazione Trasparente Al sito web dell Istituto Agli atti - Fascicolo PON Laboratori Innovativi Oggetto: Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola,

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA LICEO TERESA CICERI (LINGUISTICO MUSICALE SCIENZE UMANE) Via Carducci, 9 22100 COMO Tel. 031266207 Fax 031266210 Sito Web: www.teresaciceri.eu

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ, RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO BERTRAND RUSSELL Via Tuscolana, 208 00182 Roma Tel. 06/121123005 Fax 06/7023714 Succursale:Via La Spezia 21 Tel.

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Via A. Moro n. 8 02016 LEONESSA (RI) 0746 / 922125-0746 / 920177 www.istitutocomprensivodileonessa.it RIIC806008@istruzione.it - RIIC806008@pec.istruzione.it AVVISO DI SELEZIONE DI UN ESPERTO ESTERNO PER

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PROGETTISTA RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO

AVVISO DI SELEZIONE PROGETTISTA RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO All Albo Pretorio All Amministrazione Trasparente Al sito web dell Istituto Agli atti - Fascicolo PON Laboratori Innovativi Oggetto: Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola,

Dettagli

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei Prot. n. 2338/C12 Trieste, 27 maggio 2016 Al sito dell Istituto Al personale interno Agli esperti esterni interessati - delle altre Istituzioni Scolastiche Statali - delle Amministrazioni Pubbliche Al

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARINO CENTRO Via Olo Galbani snc - 00047 Marino (Roma) - tel/fax 069385389

Dettagli

CIRCOLARE N. 11 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CIRCOLARE N. 11 IL DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 2016/2017 CIRCOLARE N. 11 Al personale docente Albo Atti della scuola Sito web Oggetto: Bando interno reclutamento Esperto Collaudatore Progetto PON 10.8.1.A1-FESRPON-SI-2015-134 per la realizzazione

Dettagli

Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado

Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado Via G.Marconi, 37 030 Torricella in Sabina (RI) - e-mail: riic81000x@istruzione.it Pec: riic81000x@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 1117/A1C Latina, 27/02/2016 CUP N. J26J IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 1117/A1C Latina, 27/02/2016 CUP N. J26J IL DIRIGENTE SCOLASTICO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale 10.8.1.A1-FESRPON-LA-2015-316 Codice CUP J26J16000160007 Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR Prot. n. 1117/A1C Latina,

Dettagli

Prot. n. 2341/C12 TRIESTE, 27 maggio 2016

Prot. n. 2341/C12 TRIESTE, 27 maggio 2016 Titolo Progetto - Snodo Formativo : percorsi formativi per l innovazione digitale della scuola. Prot. n. 2341/C12 TRIESTE, 27 maggio 2016 Al sito dell Istituto Al personale interno Agli esperti esterni

Dettagli

Prot. n. 824/B18 Ginosa, 14 aprile 2016

Prot. n. 824/B18 Ginosa, 14 aprile 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO G. CALÒ V.le M. D UNGHERIA, 86 74013 GINOSA TA tel. 099/8290470 Email: TAIC82600L@istruzione.it - www.scuolacalo.it Prot. n. 824/B18 Ginosa, 14 aprile 2016 BANDO INTERNO RECLUTAMENTO

Dettagli

CUP J76J CIG Z69184DCD2 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CUP J76J CIG Z69184DCD2 IL DIRIGENTE SCOLASTICO A TUTTO IL PERSONALE ALL ALBO PRETORIO AL SITO WEB BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per la scuola Competenze e ambienti per l'apprendimento"

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE LA DIRIGENTE SCOLASTICA

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE LA DIRIGENTE SCOLASTICA ISTITUTO COMPRENSIVO CASALEONE Piazza della Pace, 2 37052 Casaleone Tel. 0442 330653 Fax 0442 339903 e-mail: vric85600b@istruzione.it vric85600b@pec.istruzione.it http://www.iccasaleone.gov.it CUP: I36J16000370007

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO F.LLI AGOSTI Viale F.lli Agosti, 7 01022 BAGNOREGIO 0761/780877 vtta020006@istruzione.it-

Dettagli

3 CIRCOLO DIDATTICO Giovanni Paolo II TERMOLI (CB) Via Stati Uniti D America 0875/ Fax 0875/ C.F.

3 CIRCOLO DIDATTICO Giovanni Paolo II TERMOLI (CB) Via Stati Uniti D America 0875/ Fax 0875/ C.F. Prot. N. 1049 PON Termoli, 04/04/2016 AVVISO PER LA SELEZIONE DI N.1 ESPERTO ESTERNO COLLAUDATORE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Programma Operativo Nazionale FESR 2014-2020; VISTE le Disposizioni ed

Dettagli

C.F Circ. Docenti e ATA n 153 Torino, 27 aprile Oggetto: AVVISO di selezione personale interno per progetto PON approvato.

C.F Circ. Docenti e ATA n 153 Torino, 27 aprile Oggetto: AVVISO di selezione personale interno per progetto PON approvato. Tel. 011.54.24.70 Fax 011.54.75.83 Circ. Docenti e ATA n 153 Torino, 27 aprile 2016. Oggetto: AVVISO di selezione personale interno per progetto PON approvato. Si comunica che in data odierna è stato emanato

Dettagli

Prot. n 1063/b15 All albo dell Istituto Sito Web A tutto il personale dell I.C.

Prot. n 1063/b15 All albo dell Istituto Sito Web A tutto il personale dell I.C. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI CERVARO Corso della Repubblica 23-03044 Cervaro (Fr) 0776/36703 fax

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.O.S. ANGELO MUSCO V.le G. da Verrazzano, 101-95121 CATANIA Tel. 095.575577 - Fax 095.7181263 E-mail CTIC881002@istruzione.it Sito: www.icmusco.it Cod. Mecc. CTIC881002 C.F. 80025540875 Prot. n.5132 /B28

Dettagli

Prot. n. 3917/C12 TRIESTE, 4 ottobre 2016

Prot. n. 3917/C12 TRIESTE, 4 ottobre 2016 Titolo Progetto - Snodo Formativo : percorsi formativi per l innovazione digitale della scuola. Prot. n. 3917/C12 TRIESTE, 4 ottobre 2016 Al personale interno Agli Esperti esterni interessati Al sito dell

Dettagli

Prot. n. (vds. Segnatura) Udine, 26 maggio 2016

Prot. n. (vds. Segnatura) Udine, 26 maggio 2016 Prot. n. (vds. Segnatura) Udine, 26 maggio 2016 Al sito dell Istituto Al personale interno Agli esperti esterni interessati - delle altre Istituzioni Scolastiche Statali - delle Amministrazioni Pubbliche

Dettagli

Prot. n. 2574/A1 Adria,

Prot. n. 2574/A1 Adria, Prot. n. 2574/A1 Adria, 07.07.2016 All albo on line Al sito web dell Istituto Alla DSGA Oggetto: avviso di selezione per il conferimento incarico di esperto interno/esterno collaudatore per progetto: Fondi

Dettagli

Liceo Scientifico Statale M. G. Agnesi Liceo Scienze Applicate - Liceo Linguistico. Prot. n. 1509/C14 Merate, 23/02/2016

Liceo Scientifico Statale M. G. Agnesi Liceo Scienze Applicate - Liceo Linguistico. Prot. n. 1509/C14 Merate, 23/02/2016 Prot. n. 1509/C14 Merate, 23/02/2016 Oggetto: Avviso di selezione per il reclutamento di n. 1 Esperto Interno PROGETTISTA PROGETTO 10.8.1.A2-FESRPON-LO-2015-69 del progetto: Cablaggio Agnesi IL DIRIGENTE

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO TORRE PORDENONE

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO TORRE PORDENONE Prot. n.1927/c14 Pordenone, 30.04.2016 CUP J56J15000940007 CIG Z84186D62D Al sito dell Istituto Oggeto: BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE ESTERNO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.I.S. ENRICO DE NICOLA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.I.S. ENRICO DE NICOLA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto d Istruzione Superiore Statale E. De Nicola Via S. Denis, 200 20099 Sesto San Giovanni (Mi) Tel.: 02.26224610/16/19 Fax 02.2480991 sito:www.iisdenicola.gov.it

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore G. Ruffini

Istituto Istruzione Superiore G. Ruffini Prot. n.2995/c14 Imperia, 25/05/2016 OGGETTO: Programma Operativo Nazionale 2014-2020. Annualità 2016 / Progetto 10.8.1.A3-FESRPON-LI-2015-77. Avviso di selezione per reclutamento di esperti (Personale

Dettagli

Prot. n. 1086/B15p Busto Arsizio, 9 maggio 2016

Prot. n. 1086/B15p Busto Arsizio, 9 maggio 2016 Prot. n. 1086/B15p Busto Arsizio, 9 maggio 2016 Oggetto: BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO COLLAUDATORE PER LA REALIZZAZIONE DI RETE LAN/WLAN FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

Dettagli

Prot. n. 1032/C14 PON Prata di Pordenone, 19/02/2016

Prot. n. 1032/C14 PON Prata di Pordenone, 19/02/2016 Prot. n. 1032/C14 PON Prata di Pordenone, 19/02/2016 CUP:B66J15001920007 CIG: Z3C18827A9 BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA/ COLLAUDATORE ESTERNO Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale "Per

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO CASALEONE Piazza della Pace, 2 37052 Casaleone Tel. 0442 330653 Fax 0442 339903 e-mail: vric85600b@istruzione.it vric85600b@pec.istruzione.it http://www.iccasaleone.gov.it CUP: I36J16000370007

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO "RAFFAELLO" Via Giuseppe Capograssi, 23 00173 ROMA - Tel. 0672633026 Fax 0672633380

Dettagli

PVIC82500D - REGISTRO PROTOCOLLO /04/ IV5 - U

PVIC82500D - REGISTRO PROTOCOLLO /04/ IV5 - U Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale di Via Acerbi Via Acerbi 21 27100 Pavia Tel: 0382-467325 Fax: 0382-568378 c.f. 96069460184 e-mail: pvic82500d@istruzione.it

Dettagli

Al Personale docente e ATA interno LORO SEDI All A L B O Al sito WEB

Al Personale docente e ATA interno LORO SEDI All A L B O Al sito WEB ISTITUTO COMPRENSIVO CON LINGUA D'INSEGNAMENTO SLOVENA DI GORIZIA VEČSTOPENJSKA ŠOLA S SLOVENSKIM UČNIM JEZIKOM V GORICI 34170 GORIZIA/GORICA via/ul. dei Grabizio, 38 Segreteria/Tajništvo tel. 0481 531824

Dettagli

I.S.I.S. G.A. PUJATI

I.S.I.S. G.A. PUJATI I.S.I.S. G.A. PUJATI VIALE ZANCANARO, 58-33077 SACILE (PN) TEL. 0434/71968 - FAX 0434/782759 C.F.: 80009610934 E-MAIL: pnis00200x@istruzione.it Prot. 1821/C14 PON Sacile, 01 marzo 2016 Agli Atti PON A

Dettagli

BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA/COLLAUDATORE per la realizzazione di ambienti digitali IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA/COLLAUDATORE per la realizzazione di ambienti digitali IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO SANTO STEFANO MAGRA - ISA 12 Via Tavilla, 46 19037 S. Stefano Magra Tel. 0187-699220 fax 0187-699126 e-mail spic807003@istruzione.it comprensivosstefano@virgilio.it CODICE PROGETTO

Dettagli

CUP C46J COD. PROGETTO: A3-FESRPON-LO Prot. n. 6212/C14 Milano, 16 settembre 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE

CUP C46J COD. PROGETTO: A3-FESRPON-LO Prot. n. 6212/C14 Milano, 16 settembre 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE CUP C46J15001400007 COD. PROGETTO: 10.8.1.A3-FESRPON-LO-2015-77 Prot. n. 6212/C14 Milano, 16 settembre 2016 BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione. Prot. n 4698 C/14 Luino, 22/08/2016

Ministero della Pubblica Istruzione. Prot. n 4698 C/14 Luino, 22/08/2016 Prot. n 4698 C/14 Luino, 22/08/2016 All Albo Istituto Al Sito web I.C.S. B.Luini Luino AVVISO per reclutamento esperto esterno COLLAUDATORE- Fondi Strutturali Europei 2014-2020 Programma Operativo Nazionale

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Agli atti All Albo Al Sito Liceo Scientifico F.Redi di Arezzo OGGETTO: Avviso di selezione per reclutamento di PERSONALE INTERNO all Istituzione Scolastica con contratto a tempo indeterminato. Selezione

Dettagli

Prot. n A7.f Saronno, CUP C76J IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n A7.f Saronno, CUP C76J IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA e DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE IGNOTO MILITI - SARONNO SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I GRADO Via San Giuseppe, 36 SARONNO tel.

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA DI BORGOMANERO Piazza Matteotti, BORGOMANERO Tel fax COD. NOEE01500Q CF

DIREZIONE DIDATTICA DI BORGOMANERO Piazza Matteotti, BORGOMANERO Tel fax COD. NOEE01500Q CF DIREZIONE DIDATTICA DI BORGOMANERO Piazza Matteotti, 5 28021 BORGOMANERO Tel. 0322 81657 fax 0322 860039- COD. NOEE01500Q CF 82003590039 email NOEE01500Q@istruzione.it dirborgo@virgilio.it Pec NOEE01500Q@pec.istruzione.it

Dettagli

Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado

Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado Istituto Comprensivo Marco Polo Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado Via G.Marconi, 37 030 Torricella in Sabina (RI) - e-mail: riic81000x@istruzione.it Pec: riic81000x@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot. n C/15 Addì 16/09/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE

Prot. n C/15 Addì 16/09/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Scuola Statale Secondaria di primo grado Dante Alighieri Viale Medaglie d Oro 7 81100 CASERTA tel. 083/3335 fax 15975 e-mail cemm0000q@istruzione.it

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione. Prot. n 4179 C/14 Luino, 30/06/2016

Ministero della Pubblica Istruzione. Prot. n 4179 C/14 Luino, 30/06/2016 Prot. n 4179 C/14 Luino, 30/06/2016 All Albo- sito web Al Personale interno I.C.S. B.Luini Luino OGGETTO: Avviso per incarico di COLLAUDATORE- Fondi Strutturali Europei 2014-2020 Programma Operativo Nazionale

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca USR per il Lazio Ambito territoriale provinciale di Latina ISTITUTO COMPRENSIVO O. FREZZOTTI CORRADINI Centro Territoriale di Supporto per le

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI Via Mazzini 24, Gorgonzola 02/ /

ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI Via Mazzini 24, Gorgonzola 02/ / ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI Via Mazzini 24, - 20064 Gorgonzola 02/95.13.005-02/95.14.538 C.F.: 91546550152 C..M.. MIIC8BF00G e-mail: miic8bf00g@istruzione.it website: http://www.gorgoscuola.it

Dettagli

MCIC80300A - REGISTRO PROTOCOLLO /04/ C14 - Contabilità - U

MCIC80300A - REGISTRO PROTOCOLLO /04/ C14 - Contabilità - U ISTITUTO COMPRENSIVO Simone De Magistris C.Min. MCIC80300A - C.F. 83004430431 http://www.iccaldarola.gov.it e-mail: mcic80300a@istruzione.it PEC: mcic80300a@pec.istruzione.it Dirigenza e Segreteria: via

Dettagli

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo di FRASCATI Scuola dell infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado 00044 FRASCATI (RM)

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE

BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE Prot. n. 3380 C14-g Santerano in Colle, 30/05/2016 Al Personale Docente SEDE Al Sito WEB BANDO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE LA SCUOLA IN RETE codice progetto: 10.8.1.a1-FESRPON-PU-2015-413 CUP: D86J15000680007

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Statale NICCOLO TOMMASEO Via dei Mille, 15 10123 Torino Tel 0118170670 0118122190 fax 0118154026 C.F.: 97602040012 Email TOIC815005@istruzione.it URL : www.tommaseo.gov.it PEC Toic815005@pec.istruzione.it

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTO COLLAUDATORE

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTO COLLAUDATORE I S T I T U T O S T A T A L E D I I S T R U Z I O N E S E C O N D A R I A L e o n a r d o D A V I N C I Via Filippo TURATI 80040 Poggiomarino NA Tel/Fax.0815281440 www.isisleonardodavincipoggiomarino.gov.it

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA DI VIA F.LLI BANDIERA Via F.lli Bandiera n. 4/a PARMA

DIREZIONE DIDATTICA DI VIA F.LLI BANDIERA Via F.lli Bandiera n. 4/a PARMA CODICE CUP J96J15000450007 DIREZIONE DIDATTICA DI VIA F.LLI BANDIERA Via F.lli Bandiera n. 4/a 43125 PARMA CODICE IDENTIFICATIVO PROGETTO 10.8.1.A2.FESRPON-EM-2015-37 Prot. n.1371/b15 Parma, 13/04/2016

Dettagli

Progetto: A3-FESRPON-PI CUP: H16J Prot. n /2016 Collegno, 5/12/2016

Progetto: A3-FESRPON-PI CUP: H16J Prot. n /2016 Collegno, 5/12/2016 Progetto: 10.8.1.A3-FESRPON-PI-2015-63 CUP: H16J15001150007 Prot. n. 5739 /2016 Collegno, 5/12/2016 Agli Atti Al Sito Web All Albo AVVISO DI SELEZIONE RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO DELL'ISTITUTO PER IL

Dettagli

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro. BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA e COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro. BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA e COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO Prot. n. Udine, 23/04/2016 Ai docenti dell IT G.G. Marinoni di Udine Al personale ATA dell IT G.G. Marinoni di Udine CUP H26J15001320007 BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA e COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico CIRCOLO DIDATTICO MICHELE COPPINO Via C. Colombo, 36-10129 TORINO Tel. 011 5817369 Fax 011 596670 e-mail: TOEE016003@istruzione.it URL: www.circolodidatticocoppino.it Prot. n. 1608 / B18 b Torino, 11.05.2016

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO 10146 TORINO - sede via Pacchiotti 80 Tel. 011/ 710091 011/7725738 - Codice Univoco Ufficio UFMQJR Torino, 12/05/2016 Prot. N. 1953 -IV/5 del 12/05/2016 AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO Il Dirigente

Dettagli

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Il DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO DI CERETOLO Viale della Libertà, 3 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel.: (+39 051 598370) Fax: (+39 051 6131599) Codice Fiscale: (91201690376) e-mail: boic82100q@istruzione.it Pec:

Dettagli

Avviso nota MIUR Prot.n. AOODGEFID Roma, 15 ottobre 2015

Avviso nota MIUR Prot.n. AOODGEFID Roma, 15 ottobre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI di scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Piazza Paolo Ercole,6 5023 Felzzano (AL) Tel.03-7922 FAX 03-79395 CF: 96034370062 www.icpascoli-felizzano.gov.it

Dettagli

Prot.n.3532 Bitonto 06/10/2016

Prot.n.3532 Bitonto 06/10/2016 LICEO STATALE G. GALILEI Indirizzi: Scientifico-Scienze applicate-artistico Via Gen. Planelli, s.c. - 70032 Bitonto (BA) C.F. : 80015030721- Codice Univoco Ufficio : UFTL8X tel./fax: 080.3715242 - sito

Dettagli

A2-FESRPON-UM

A2-FESRPON-UM ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E OSPITALITÀ ALBERGHIERA SERVIZI COMMERCIALI ASSISI Via Eremo delle Carceri, 19-06081 Assisi (PG) - Tel. 075.81.30.54 Fax 075.81.37.32 Distretto

Dettagli

Prot. n del 06/05/2016 Palestrina, 06/05/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n del 06/05/2016 Palestrina, 06/05/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI PIERLUIGI Via di Valle Zampea,2 00036 PALESTRINA 06 9538115 fax 06 9538115

Dettagli

I.P.S.S.A.R. Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Alfredo Beltrame

I.P.S.S.A.R. Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Alfredo Beltrame Prot.n 1360/2016 Vittorio Veneto, 18 Febbraio 2016 BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA PON-FESR Per la realizzazione, l ampliamento o l adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN VISTI

Dettagli

Prot.n B/15 Ronciglione, 14/03/2016

Prot.n B/15 Ronciglione, 14/03/2016 M.I.U.R. Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO M. VIRGILI - RONCIGLIONE Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria

Dettagli

Progetto: A3-FESRPON-LO CUP H26J CIG Z8D19E1616 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Progetto: A3-FESRPON-LO CUP H26J CIG Z8D19E1616 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. 3607/B15 Rozzano,31/05/2016 Oggetto: BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO PROGETTISTA PER LA REALIZZAZIONE DI AMBIENTI DIGITALI FONDI STRUTTURALI EUROPEI PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA,

Dettagli

Prot.n. 568/AI 5 Benevento, Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 recante

Prot.n. 568/AI 5 Benevento, Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 recante Liceo Scientifico ad opzione IGCSE Via S. Colomba, 52 BENEVENTO 0824.362718 0824.360947- mail:bnps010006@istruzione.it sito: www.liceorummo.gov.it pec: bnps010006@pec.istruzione.it CF:80002060624 Codice

Dettagli

Prot. n.4378 Parma, 07/06/2016

Prot. n.4378 Parma, 07/06/2016 Prot. n.4378 Parma, 07/06/2016 Il Dirigente Scolastico VISTO l avviso AOODGEFID/12810 del 15 ottobre 2015 di autorizzazione progetto e impegno di spesa finalizzato alla realizzazione di ambienti digitali;

Dettagli

CUP: C36J CIG: Z8518BDFC3

CUP: C36J CIG: Z8518BDFC3 Prot. num. 656 /B8 Alessandria, 2/03/206 AVVISO DI SELEZIONE PROGETTISTA INTERNO FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO 204-2020

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot.n. Livorno, 16 luglio 2018 BANDO INTERNO Oggetto: Bando per il reclutamento di NUMERO DUE PROGETTISTI E DUE COLLAUDATORI interni all Istituzione scolastica - Programmazione dei Fondi Strutturali Europei

Dettagli

Prot. n. 1488/B.18 Montepulciano, 21 marzo 2016

Prot. n. 1488/B.18 Montepulciano, 21 marzo 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE IRIS ORIGO Viale I Maggio, 9 53045 MONTEPULCIANO (SI) Tel. 0578/757117 Fax 0578/756987 C.F. 81004360525 www.istitutocomprensivoirisorigo.org e-mail siic821006@istruzione.it

Dettagli

il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche; ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI Via Mazzini 24, - 20064 Gorgonzola 02/95.13.005-02/95.14.538 C.F.: 91546550152 C..M.. MIIC8BF00G e-mail: miic8bf00g@istruzione.it website: http://www.gorgoscuola.it

Dettagli

1^ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FLORIDIA E. DE AMICIS

1^ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FLORIDIA E. DE AMICIS 1^ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FLORIDIA E. DE AMICIS Scuole dell Infanzia e Primarie - Secondarie di 1 Grado ad indirizzo Musicale Via De Amicis n. 1 SRIC82100E - 96014 FLORIDIA (SR) Cod. Fisc. 93039420893

Dettagli

Prot. N 1467/C40 del 04/03/2016 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO (COLLAUDATORE)

Prot. N 1467/C40 del 04/03/2016 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO (COLLAUDATORE) Prot. N 467/C40 del 04/03/206 CUP: I6J500620007 All Albo Al Sito Web OGGETTO: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO (COLLAUDATORE) IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo

Dettagli

Prot. n. 435 Gemonio, 28 gennaio 2016

Prot. n. 435 Gemonio, 28 gennaio 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E.CURTI Scuola dell infanzia, primaria e secondaria di 1 grado Via E.Curti,8-21036 GEMONIO (VA) Tel.0332-601411 fax 0332-610521 mail vaic827009@istruzione.it Cod. fiscale 83005290123

Dettagli

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO PER LA PROGETTAZIONE PON FESR A1N - CUP D86J

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO PER LA PROGETTAZIONE PON FESR A1N - CUP D86J Prot. n. 741 /E10PON Roma, 22.02.2016 AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO PER LA PROGETTAZIONE PON FESR 10.8.1.A1N - CUP D86J16000110007 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTI il Decreto Legislativo 30

Dettagli

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l apprendimento

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l apprendimento Regione Siciliana CIRCOLO DIDATTICO PALAZZELLO via Monte Cervino 97100 RAGUSA Tel..0932/080636 - Fax. 0932/255628 Cod. Univoco Ufficio UFMWTL e-mail rgee004002@istruzione.it - PEC: rgee004002@pec.istruzione.it

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE

BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE istituto CoMPrensiVo sampierdarena Piazza Monastero 6, GenoVa Tel 010-6459892 - FAX 010-8601152 GEIC85100E@ISTRUZIONE.IT - GEIC85100E@PEC.ISTRUZIONE.IT - WWW.ICSAMPIERDARENA.GOV.IT C.F. 95159930106 Prot.

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico ISTITUTO COMPRENSIVO CHIERI IV Sede presso S.S. I grado Regione Gioncheto 10023 Chieri (TO) Tel.: 011.9422559 0119428880 - Fax.: 011.9411587 CODICE FISCALE: 90029550010 Sito internet: http/icchieri4.gov.it

Dettagli

Firmato digitalmente da CICCONE NINO

Firmato digitalmente da CICCONE NINO CUP: H31I16000010001 San Pietro al Natisone, 20/11/2017 Al sito dell Istituto Ai sigg. docenti dell Istituto Comprensivo di San Pietro al Natisone BANDO RECLUTAMENTO PROGETTISTA e COLLAUDATORE INTERNO

Dettagli