CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI DISTRIBUZIONE E FORNITURA DI GAS COMBUSTIBILE NEL COMUNE DI SAN VITO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI DISTRIBUZIONE E FORNITURA DI GAS COMBUSTIBILE NEL COMUNE DI SAN VITO"

Transcript

1 Comune di San Vito Provincia di Cagliari Tel. 070/ Fax 070/ C.F Piazza Municipio n 3 C.a.p serviziotecnicosvito@tiscali.it CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI DISTRIBUZIONE E FORNITURA DI GAS COMBUSTIBILE NEL COMUNE DI SAN VITO Contiene : REGOLAMENTO DI UTENZA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI GAS Approvato con Delibera del C.C. n. 45 del 30/09/2004

2 REGOLAMENTO DI UTENZA Per la Somministrazione di GAS Art.1 Domanda di Somministrazione Coloro che intendono ottenere la fornitura del gas devono rivolgere domanda di somministrazione alla Concessionaria, servendosi dell apposito stampato fornito dalla stessa. La Concessionaria è obbligata a fornire gas a chiunque ne faccia richiesta, nel rispetto del Capitolato d Oneri relativo alla concessione, conformemente alle indicazioni del presente Regolamento e salvo il caso in cui l allacciamento sia tecnicamente irrealizzabile. Qualora il richiedente sia affittuario dell intera unità immobiliare, deve avere ottenuto dal proprietario dello stabile le necessarie autorizzazioni per l immissione del gas nei locali affittati, sollevando la Concessionaria da eventuali richieste di danni sia dal proprietario, sia di terzi eventualmente interessati dal percorso delle tubazioni. Chiunque abbia inoltrato domanda di somministrazione del gas dovrà versare, a fondo perduto, l intero importo del contributo per allacciamento, come fissato dal Capitolato d Oneri e dall offerta che la Concessionaria ha presentato/sottoscritto con il concedente e comunque come indicato nella convenzione. La domanda di somministrazione non può essere inoltrata da subaffittuario di parte o dell intero locale. L utente non può cedere ad altri il gas che ritira, a nessun titolo, né gratuito, né oneroso. Art.2 Allacciamento Le tubazioni di diramazione del gas dalla rete stradale al contatore, denominate colonne montanti, saranno poste in opera esclusivamente dalla Concessionaria, o da ditta da essa incaricata, che ne rimane in ogni caso proprietaria, e potrà disporne e servirsene con l obbligo della regolare manutenzione e garantendo la distribuzione all utenza servita. I contatori di misura saranno posti in opera a carico della Concessionaria, tenuto conto che il contributo a fondo perduto per allacciamento comprende anche le spese per la fornitura e installazione del contatore e il collaudo della condotta a valle del contatore. La portata del contatore dovrà essere proporzionale al massimo consumo prevedibile e verrà stabilita dalla Concessionaria.

3 La Concessionaria stabilirà a suo insindacabile giudizio, sia il percorso delle tubazioni che l ubicazione del contatore. Di norma il contatore dovrà essere collocato, immediatamente entro il muro perimetrale esterno della proprietà, o in caso di giardini, nel muretto di recinzione degli stessi. La Concessionaria potrà apporre al contatore i sigilli e i contrassegni che riterrà opportuni. L utente dovrà avere in massima cura sia le tubazioni di presa sia del contatore e non potrà in nessun caso manometterli o modificarli, rimandendone responsabile a tutti gli effetti. Per quanto sopra è fatto obbligo all utente di proteggere il contatore e il riduttore di 2 stadio e tutti gli organi connessi con apposita cassetta di alloggiamento o in forma di nicchia sulla parete o nella forma che la Concessionaria indicherà. La realizzazione della nicchia, (opere murarie, fornitura e montaggio portello di ispezione) rimane a carico dell utente. In caso di evidente trascuratezza da parte dell utente, la Concessionaria potrà togliere lo strumento o richiedere per la nuova installazione il contributo previsto dal listino prezzi. Gli impianti a valle del contatore fino agli utilizzatori saranno eseguiti a cura e spese dell utente che ne rimane proprietario e responsabile. Detti impianti dovranno essere realizzati in conformità alle norme UNI-CIG vigenti al momento della loro realizzazione e della normativa di legge in materia. La Concessionaria potrà imporre norme particolari non in contrasto con quelle di legge vigente in materia relativamente ai materiali da impiegare, i diametri da adottare, valvole di chiusura e sezionamento, riservandosi di attivare la fornitura dopo aver constatato, a suo insindacabile giudizio, l idoneità dei materiali impiegati, oltre al collaudo di tenuta dell intero impianto e comunque dopo aver acquisito regolare dichiarazione di conformità ai sensi della L. 46/90 e successive modifiche ed integrazioni. Art.3 Esercizio Gli agenti della Concessionaria o incaricati della stessa, muniti di apposita tessera di riconoscimento, dovranno avere in ogni tempo, libero accesso fino al vano contatore, per la lettura dei consumi periodica e per ogni altra verifica necessaria. Il Consumo del gas sarà rilevato con la seguente periodicità: bimestrale.

4 In caso di arresto o difettoso funzionamento del contatore, l utente dovrà avvisare immediatamente la concessionaria; il consumo relativo al periodo durante il quale il contatore non ha funzionato, verrà calcolato in base ai consumi precedenti. In ogni caso le parti hanno il diretto di far verificare l esattezza delle segnalazioni del contatore, con le spese a carico della parte soccombente. In caso di lavori o prove, la Concessionaria potrà sospendere il servizio, dandone preavviso e limitando la sospensione al minimo possibile, senza che da parte dell utente possano elevarsi richieste di danni. Anche in caso di forza maggiore, l utente non potrà chiedere danni alla Concessionaria per eventuali sospensioni del servizio. Art.4 Prezzo e condizioni di fornitura La tariffa di vendita del gas è disciplinata da quanto previsto dall Autorità per l Energia elettrica ed il gas. Tutte le imposte governative o comunali, presenti e future, sulla fornitura del gas ed accessori, sono a carico dell utente. L utente si impegna ad osservare tutte le prescrizioni che venissero impartite, sia dalle Autorità che dalla Concessionaria, concernente l uso del gas; si impegna inoltre ad accettare eventuali modifiche tecniche della fornitura che venissero concordate tra il Comune e la Concessionaria, adeguandovi, nel caso, le proprie apparecchiature di utilizzo del gas. Art. 5 Pagamenti Il pagamento del gas consumato, della quota fissa ed eventuali altri importi accessori, delle tasse e delle imposte relative, sarà fatto dall utente dopo il ricevimento della bolletta a mezzo di conto corrente postale o presso banche incaricate, secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Concessionaria stessa. Sulla bolletta dovrà essere indicato il termine ultimo di pagamento. Per i successivi dieci giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo di pagamento, l utente potrà effettuare ancora il pagamento, ma nella fatturazione successiva troverà da corrispondere un interesse per ritardato pagamento pari al 2% del fatturato precedente. Se l utente dovesse pagare la bolletta negli ulteriori 20 giorni, l interesse per ritardato pagamento sarà del 8% del fatturato.

5 Trascorsi 30 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il pagamento della bolletta senza che l utente abbia provveduto, la Concessionaria è autorizzata a sospendere l erogazione del gas. Prima di riattivare la fornitura del gas, la concessionaria, oltre al pagamento della bolletta e degli interessi del 8% sul fatturato per ritardato pagamento, richiederà all utente il saldo per i consumi del periodo in corso e la quota fissa per la riattivazione del servizio così come computata nell elenco prezzi allegato. Eventuali reclami, sia concernenti consumi erroneamente addebitati, che eventuali errori di calcolo, non danno diritto all utente di sospendere il pagamento della bolletta; il conguaglio sarà eventualmente codificato nella bolletta successiva. Art. 6 Cessazioni - Subentri In caso di cessazione dell uso del gas, l utente dovrà darne avviso alla Concessionaria, al fine di consentire alla stessa la chiusura del contatore e la contabilizzazione a saldo della somma dovuta. Se l utente non avvisa per iscritto la Concessionaria, resterà a direttamente responsabile verso la stessa per il pagamento del gas consumato dai suoi successori e per qualsiasi danno che possa derivare dall uso del gas. Chi subentra ad un utenza già in atto dovranno contestualmente rivolgersi alla Concessionaria per stipulare il regolare contratto di fornitura. Art. 7 Sospensione della fornitura Nel caso di infrazioni da parte dell utente alle norme previste dal presente Regolamento, la Concessionaria potrà sospendere la fornitura, con particolare riferimento ai seguenti casi: 1. Ritardato pagamento della bolletta, nei modi e nei tempi indicati nell art. 5; 2. Impedimento agli incaricati dalla Concessionaria, di accedere al contatore di misura nei modi indicati agli artt. 2 e 3; 3. Accertata manomissione degli impianti interni e/o difettoso funzionamento degli stessi, tale da influire sul buon funzionamento dell intera rete. 4. Modifiche e manomissioni del contatore o del riduttore di 2 stadio e comunque delle tubazioni di pertinenza della Concessionaria. In ogni caso le spese per l eventuale ripristino della fornitura saranno a carico dell utente.

6 Art. 8 Controversie - Sinistri Per ogni controversia fra la Concessionaria e l utente, sarà competente a giudicare il Tribunale di Cagliari. La Concessionaria non sarà tenuta ad alcun risarcimento nei casi di sinistri o danni comunque derivanti per l uso del gas, essendo obbligo di ciascun utente di usare la massima sorveglianza sul proprio impianto; nel caso che l impianto di proprietà della Concessionaria subisca danni in seguito a sinistri causati dall utente, questi ne risponderà a tutti gli effetti di legge. \\S\archivio ufficio tecnico\regolamenti\servizio GAS\Regolamento somministrazione GAS.doc

COMUNE DI CERVIGNANO DEL FRIULI CONSORZIO DEPURAZIONE LAGUNA SPA REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO

COMUNE DI CERVIGNANO DEL FRIULI CONSORZIO DEPURAZIONE LAGUNA SPA REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO COMUNE DI CERVIGNANO DEL FRIULI CONSORZIO DEPURAZIONE LAGUNA SPA REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 29.06.2007 SOMMARIO ART. 1

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PREMESSA Nel presente documento sono riportati i prezzi standard, IVA esclusa, applicati da

Dettagli

CONVENZIONE PER CONCESSIONE IN USO ALL ASSOCIAZIONE ------------------ DEI LOCALI SITI NELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN

CONVENZIONE PER CONCESSIONE IN USO ALL ASSOCIAZIONE ------------------ DEI LOCALI SITI NELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN CONVENZIONE PER CONCESSIONE IN USO ALL ASSOCIAZIONE ------------------ DEI LOCALI SITI NELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN VIA SAN GIORGIO, PIANO PRIMO EDIFICIO SCUOLE MEDIE L anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI REGOLAMENTO D UTENZA

COMUNE DI CAGLIARI REGOLAMENTO D UTENZA COMUNE DI CAGLIARI ALLEGATO A Manutenzione ordinaria e straordinaria allacciamenti di utenza e impianti di distribuzione gas REGOLAMENTO D UTENZA luglio 2008 1 DEFINIZIONI Per tubazione stradale s intende

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PREMESSA Nel presente documento sono riportati i prezzi standard, IVA esclusa, applicati da

Dettagli

Disposizioni Tecniche Servizio Acquedotto

Disposizioni Tecniche Servizio Acquedotto Disposizioni Tecniche Servizio Acquedotto approvato dal CdA dell Ufficio d Ambito di Lodi il 17/09/2013 In vigore dal 16/01/2014 Pagina 1 di 16 I N D I C E SCHEMI DI INDIVIDUAZIONE DEL PUNTO DI CONSEGNA...

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PREMESSA Nel presente documento sono riportati i prezzi standard, IVA esclusa, applicati da

Dettagli

COMUNE DI CABELLA LIGURE (Provincia di Alessandria) REGOLAMENTO PER LA DISICPLINA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA

COMUNE DI CABELLA LIGURE (Provincia di Alessandria) REGOLAMENTO PER LA DISICPLINA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA COMUNE DI CABELLA LIGURE (Provincia di Alessandria) REGOLAMENTO PER LA DISICPLINA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA Art. 1 OGGETTO Il presente Regolamento disciplina il Servizio di Illuminazione Votiva

Dettagli

ESECUZIONE LAVORI. (i) Per i clienti finali allacciati o da allacciare alla rete di bassa pressione, la

ESECUZIONE LAVORI. (i) Per i clienti finali allacciati o da allacciare alla rete di bassa pressione, la ELENCO PRESTAZIONI ACCESSORIE E OPZIONALI AL SERVIZIO PRINCIPALE, CON ONERE A CARICO DELLE SOCIETA DI VENDITA (IVA ESCLUSA) Rif. Cap. 3.2, 3.3 Delibera AEEG 108/06 Codice di Rete In vigore dal 01/01/2014

Dettagli

ESECUZIONE LAVORI. (i) Per i clienti finali allacciati o da allacciare alla rete di bassa pressione, la

ESECUZIONE LAVORI. (i) Per i clienti finali allacciati o da allacciare alla rete di bassa pressione, la ELENCO PRESTAZIONI ACCESSORIE E OPZIONALI AL SERVIZIO PRINCIPALE, CON ONERE A CARICO DELLE SOCIETA DI VENDITA (IVA ESCLUSA) Rif. Cap. 3.2, 3.3 Delibera AEEG 108/06 Codice di Rete In vigore dal 01/07/2014

Dettagli

COMUNE DI GARLENDA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ACQUEDOTTO PER USO IRRIGUO

COMUNE DI GARLENDA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ACQUEDOTTO PER USO IRRIGUO COMUNE DI GARLENDA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ACQUEDOTTO PER USO IRRIGUO 1 DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 Municipio di Garlenda esercita in economia il servizio dell acquedotto Il irriguo

Dettagli

Comune di CASTELLEONE DI SUASA (AN)

Comune di CASTELLEONE DI SUASA (AN) Procedura Sistema Qualità Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.E.E.G.S.I. n. 108/06 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di CASTELLEONE DI SUASA (AN) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato sul sito

Dettagli

LEGENDA. Ubicazione e caratteristiche della fornitura. Indirizzo di recapito

LEGENDA. Ubicazione e caratteristiche della fornitura. Indirizzo di recapito Ubicazione e caratteristiche della fornitura Indirizzo di recapito Qui sono indicati i dati fiscali della Società che ha il contratto con il cliente e che emette la relativa bolletta. Qui sono indicati

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI approvato con delibera del c.c. n. 37 del 15/05/2018 INDICE Art. 1 Oggetto e finalità del regolamento Art. 2 Allacciamento

Dettagli

Descrizione prestazione Descrizione attività Importo euro (iva esclusa) ESECUZIONE LAVORI

Descrizione prestazione Descrizione attività Importo euro (iva esclusa) ESECUZIONE LAVORI Mod. 16-PO-EIR-03 Rev.02 Elenco prestazioni accessorie e opzionali (da sito) In vigore dal 01/07/2014 ELENCO PRESTAZIONI ACCESSORIE E OPZIONALI AL SERVIZIO PRINCIPALE, CON ONERE A CARICO DELLE SOCIETA

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PREMESSA Nel presente documento sono riportati i prezzi standard, IVA esclusa, applicati da

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO ROMANO PROVINCIA DI ROMA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA

COMUNE DI SAN VITO ROMANO PROVINCIA DI ROMA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA COMUNE DI SAN VITO ROMANO PROVINCIA DI ROMA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA Capo I Disposizioni generali Articolo 1 Oggetto 1. Il presente regolamento disciplina il servizio di illuminazione

Dettagli

Servizi accessori ai PDR

Servizi accessori ai PDR Via Locatelli, 65 24069 Trescore Balneario p.iva e cod.fisc. 03002820169 email: info@trescoreinfrastrutture.it tel/fax 035 940307 LISTINO LAVORI E PRESTAZIONI Servizi accessori ai PDR AGGIORNAMENTO DECORRENZA

Dettagli

CRITERI E CONDIZIONI PER LA STIPULA DI CONTRATTO ACCESSIVO ALLA CONCESSIONE DI LOCALE IN FRAZ. COLFIORITO LOC. CASERMETTE A POSTE ITALIANE S.P.A.

CRITERI E CONDIZIONI PER LA STIPULA DI CONTRATTO ACCESSIVO ALLA CONCESSIONE DI LOCALE IN FRAZ. COLFIORITO LOC. CASERMETTE A POSTE ITALIANE S.P.A. CRITERI E CONDIZIONI PER LA STIPULA DI CONTRATTO ACCESSIVO ALLA CONCESSIONE DI LOCALE IN FRAZ. COLFIORITO LOC. CASERMETTE A POSTE ITALIANE S.P.A. Art. 1 Oggetto della concessione Il Comune di Foligno,

Dettagli

SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE IN VIGORE DAL 08 SETTEMBRE 2014

SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE IN VIGORE DAL 08 SETTEMBRE 2014 SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE IN VIGORE DAL 08 SETTEMBRE 2014 ASM Voghera S.p.A. ha aderito al Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale (CDR) approvato

Dettagli

REGOLAMENTO per IL SERVIZIO DI VENDITA del GAS NATURALE

REGOLAMENTO per IL SERVIZIO DI VENDITA del GAS NATURALE REGOLAMENTO per IL SERVIZIO DI VENDITA del GAS NATURALE INDICE 1. Oggetto...3 2. Durata del contratto...3 3. Modalità per il recesso del contratto di fornitura...3 4. Divieto di rivendita...3 5. Diritto

Dettagli

Regolamento Comunale per il. Servizio di Luce Votiva Cimiteriale

Regolamento Comunale per il. Servizio di Luce Votiva Cimiteriale Regolamento Comunale per il Servizio di Luce Votiva Cimiteriale Approvato con delibera di C.C. n. 25 del 30/04/1999 e modificato con delibera di C.C n. 81 del 01/12/2008 REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO

Dettagli

ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE Società Uninominale Società soggetta a coordinamento e controllo da parte del Comune di Porto S. Giorgio SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI

Dettagli

IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA

IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA La descrizione del servizio pag. 2 Condizioni generali del servizio luce votiva pag. 3 La richiesta di installazione della luce votiva pag. 7 1 LA DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI (Città metropolitana di Firenze) REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n.88 del 21/12/2017 INDICE : Articolo

Dettagli

ELENCO PREZZI. Tutti i prezzi indicati devono considerarsi espressi in Euro, IVA esclusa. Pag. 1

ELENCO PREZZI. Tutti i prezzi indicati devono considerarsi espressi in Euro, IVA esclusa. Pag. 1 ELENCO PREZZI In riferimento al paragrafo 3.2 del Codice di Rete per la Distribuzione del Gas Naturale, redatto dall Autorità per l Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, il presente documento elenca

Dettagli

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano ELENCO PREZZI PRESTAZIONI

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.E.E.G.S.I. n. 108/06 del 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di MONTE PORZIO (PU) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato sul sito www.sadorireti.it - 2017 - Prezzi

Dettagli

LISTINO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

LISTINO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE LISTINO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE ed. ANNO 2018 Oggetto ed applicabilità Il presente listino prezzi verrà applicato in maniera imparziale sul territorio comunale

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA . Comune di San Rocco al Porto Provincia di Lodi C.A.P. 26865 Piazza della Vittoria C.F. 03946010158 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA APPROVATO DAL CONSIGLIO

Dettagli

Comune di MONTEMAGGIORE AL METAURO (PU)

Comune di MONTEMAGGIORE AL METAURO (PU) Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.E.E.G.S.I. n. 108/06 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di MONTEMAGGIORE AL METAURO (PU) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato sul sito www.sadorireti.it -

Dettagli

Marotta (ex Marotta di Fano) (PU)

Marotta (ex Marotta di Fano) (PU) Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.E.E.G.S.I. n. 108/06 del 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di MONDOLFO frazione di Marotta (ex Marotta di Fano) (PU) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato

Dettagli

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano ELENCO PREZZI PRESTAZIONI

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.R.E.R.A. n. 108/06 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di ARCEVIA (AN) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato sul sito www.sadorireti.it - 2019 - Prezzi in vigore

Dettagli

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento servizio di illuminazione votiva dei cimiteri comunali

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento servizio di illuminazione votiva dei cimiteri comunali CITTÀ DI FOLIGNO Regolamento servizio di illuminazione votiva dei Approvato con D.C.C. n. 8 del 31/01/2012 Art. 1 - Oggetto Il presente Regolamento disciplina il servizio di illuminazione votiva dei cimiteri

Dettagli

ELENCO PREZZI DEI SERVIZI E PRESTAZIONI

ELENCO PREZZI DEI SERVIZI E PRESTAZIONI Cod.: LISTINO-GENERALE Data agg: 01/09/2014 Rev: 07 Pagina 1 di 8 ELENCO PREZZI DEI SERVIZI E PRESTAZIONI Listino Generale Cod.: LISTINO-GENERALE Data agg: 01/09/2014 Rev: 07 Pagina 2 di 8 INDICE DELLE

Dettagli

ELENCO PREZZI validità dal 01/01/2017

ELENCO PREZZI validità dal 01/01/2017 ELENCO PREZZI validità dal 01/01/2017 In riferimento al paragrafo 3.2 del Codice di Rete per la Distribuzione del Gas Naturale, redatto dall Autorità per l Energia Elettrica e il Gas, il presente documento

Dettagli

Descrizione prestazione Descrizione attività Importo euro (iva esclusa) ESECUZIONE LAVORI

Descrizione prestazione Descrizione attività Importo euro (iva esclusa) ESECUZIONE LAVORI Mod. 16-PO-EIR-03 Rev.03 Elenco prestazioni accessorie e opzionali (da sito) in vigore dal 01/04/2017 ELENCO PRESTAZIONI ACCESSORIE E OPZIONALI AL SERVIZIO PRINCIPALE, CON ONERE A CARICO DELLE SOCIETA

Dettagli

DISTRIBUZIONE GAS LISTINO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE. Anno 2016

DISTRIBUZIONE GAS LISTINO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE. Anno 2016 DISTRIBUZIONE GAS LISTINO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE Anno 2016 Valido dal 1 Gennaio 2015 PREMESSA Il listino che di seguito viene prodotto Elenco prezzi servizi accessori al punto di riconsegna, è redatto

Dettagli

ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE Al Servizio Principale di Distribuzione del Gas di UNIGAS S.r.l. 5 EDIZIONE decorrenza dal 01 Maggio 2017

ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE Al Servizio Principale di Distribuzione del Gas di UNIGAS S.r.l. 5 EDIZIONE decorrenza dal 01 Maggio 2017 ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE Al Servizio Principale di Distribuzione del Gas di UNIGAS S.r.l. 5 EDIZIONE decorrenza dal 01 Maggio 2017 (fatti salvi i prezzi stabiliti dalle delibere 573/2013 e

Dettagli

SERVIZIO DI VENDITA ENERGIA ELETTRICA

SERVIZIO DI VENDITA ENERGIA ELETTRICA SERVIZIO DI VENDITA ENERGIA ELETTRICA PASSUELLO FRATELLI SRL Via Stazione 12 32042 Calalzo di Cadore (BL) Telefono 0435 32441 Fax 0435 500146 e-mail : federica@passuellofratelli.it CONDIZIONI GENERALI

Dettagli

COMUNE DI CAMPIGLIA DEI BERICI

COMUNE DI CAMPIGLIA DEI BERICI COMUNE DI CAMPIGLIA DEI BERICI PROVINCIA DI VICENZA Regolamento per il Servizio di Illuminazione Votiva Cimitero Comunale Approvato con deliberazione di C.C. n 21 del 30.04.2010 Modificato con deliberazione

Dettagli

Provincia di Treviso. REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA

Provincia di Treviso. REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA CITTA DI RONCADE Provincia di Treviso. REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 81 del 27.12.2009 INDICE Articolo Denominazione Pagina 1 Oggetto

Dettagli

MONTELUPONE ARCALGAS S.R.L. ATTIVITA DI DISTRIBUZIONE GAS ELENCO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

MONTELUPONE ARCALGAS S.R.L. ATTIVITA DI DISTRIBUZIONE GAS ELENCO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE MONTELUPONE ARCALGAS S.R.L. ATTIVITA DI DISTRIBUZIONE GAS ELENCO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE Gennaio, 2010 Premessa Per quanto non specificato nel presente

Dettagli

BOZZA Contratto di concessione in uso di locale di proprietà comunale Premesso: Tutto ciò premesso concede in uso

BOZZA Contratto di concessione in uso di locale di proprietà comunale Premesso: Tutto ciò premesso concede in uso BOZZA Contratto di concessione in uso di locale di proprietà comunale Tra il Comune di Sanremo, in persona del Dirigente del Settore Patrimonio, Dott., C.F. 00253750087, in esecuzione del provvedimento

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 25/01/2018) Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori

Dettagli

COMUNE DI LEGGIUNO Provincia di Varese REGOLAMENTO ACQUEDOTTO COMUNALE

COMUNE DI LEGGIUNO Provincia di Varese REGOLAMENTO ACQUEDOTTO COMUNALE COMUNE DI LEGGIUNO Provincia di Varese REGOLAMENTO ACQUEDOTTO COMUNALE Adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 119 in data 30.12.1987 (tariffe aggiornate con deliberazione della Giunta Comunale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEL CIMITERO COMUNALE

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEL CIMITERO COMUNALE C O M U N E D I R O C C E L L A J O N I C A REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEL CIMITERO COMUNALE ( a p p r o v a t o c o n d e l i b e r a d e l C o n s i g l

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 Dipartimento Servizi Territoriali - Patrimonio Immobiliare e Fondiario Determinazione n. 246 del 24/02/2014 Oggetto:

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ACQUEDOTTO IRRIGUO.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ACQUEDOTTO IRRIGUO. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI ACQUEDOTTO IRRIGUO. Art. 1 - Gestione L impianto irriguo Comunale è gestito in economia dal Comune sotto l osservanza del presente regolamento. Art.

Dettagli

REGOLAMENTO ILLUMINAZIONE VOTIVA COMUNE DI RIOLUNATO

REGOLAMENTO ILLUMINAZIONE VOTIVA COMUNE DI RIOLUNATO COMUNE DI RIOLUNATO (Provincia di Modena) REGOLAMENTO ILLUMINAZIONE VOTIVA COMUNE DI RIOLUNATO Approvato con Deliberazione C.C. N del Indice degli articoli: Articolo 1 Oggetto e Gestione ed del Servizio

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEI CIMITERI DEL COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEI CIMITERI DEL COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI Provincia di Siena REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEI CIMITERI DEL COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE COMUNE MASSERANO DI REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO Salone Polivalente Enzo GENTILE PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE, PUBBLICHE RIUNIONI E ATTIVITA PRIVATE.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISTRIBUZIONE DEL GAS METANO .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

REGOLAMENTO PER LA DISTRIBUZIONE DEL GAS METANO .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. regolamento per la distribuzione del gas metano COMUNE DI MONTECHIARUGOLO PROVINCIA DI PARMA REGOLAMENTO PER LA DISTRIBUZIONE DEL GAS METANO.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. Adottato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

- Comune di Ponderano - Carta dei Servizi

- Comune di Ponderano - Carta dei Servizi - Comune di Ponderano - Carta dei Servizi 1 Art. 1 Oggetto Il servizio di erogazione dell acqua potabile è assunto dal Comune di Ponderano secondo le norme tecniche ed amministrative previste dal vigente

Dettagli

L anno duemila, addì del mese di. - il Sig.. nato.e residente a. competente alla stipula dei contratti, ai sensi di legge e dell ordinamento

L anno duemila, addì del mese di. - il Sig.. nato.e residente a. competente alla stipula dei contratti, ai sensi di legge e dell ordinamento CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI PIOSSASCO E L ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE.. PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DEI LOCALI, DELLO SPAZIO GIOVANI PIOSSASCO SITI IN VILLA DI VITTORIO, VIA RIVALTA 15 PIOSSASCO.

Dettagli

Comune di Soverato. Provincia di Catanzaro. Regolamento del Servizio Idrico Integrato Disposizioni Tecniche Allegato n.1

Comune di Soverato. Provincia di Catanzaro. Regolamento del Servizio Idrico Integrato Disposizioni Tecniche Allegato n.1 Comune di Soverato Provincia di Catanzaro Regolamento del Servizio Idrico Integrato Disposizioni Tecniche Allegato n.1 1. SCHEMI DI INDIVIDUAZIONE DEL PUNTO DI CONSEGNA I seguenti casi a), b), c) si riferiscono

Dettagli

Revisione decorrenza 01/01/ Elenco prezzi servizi al punto di riconsegna PREZZIARIO STANDARD DI TEA S.E.I. S.r.l.

Revisione decorrenza 01/01/ Elenco prezzi servizi al punto di riconsegna PREZZIARIO STANDARD DI TEA S.E.I. S.r.l. Le attività sono svolte da personale interno della Società o da imprese esterne, e sono regolamentate dalle normative tecniche, procedure, istruzioni in vigore e svolte secondo le prescrizioni di sicurezza

Dettagli

MONTELUPONE ARCALGAS S.R.L. ATTIVITA DI DISTRIBUZIONE GAS ELENCO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

MONTELUPONE ARCALGAS S.R.L. ATTIVITA DI DISTRIBUZIONE GAS ELENCO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE MONTELUPONE ARCALGAS S.R.L. ATTIVITA DI DISTRIBUZIONE GAS ELENCO PREZZI PER ATTIVITA TECNICHE NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE Gennaio, 2017 Oggetto Il presente elenco riporta gli importi previsti

Dettagli

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano. di Ponte Rio (AN) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano. di Ponte Rio (AN) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.E.E.G.S.I. n. 108/06 del 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di TRECASTELLI Frazione di Ponte Rio (AN) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato sul sito www.sadorireti.it

Dettagli

Costruire Casa - FAQ

Costruire Casa - FAQ Costruire Casa - FAQ Cosa devo fare per l'allacciamento della rete elettrica? Allacciamento Campo di applicazione o tipologia di impresa o di attività sottoposte al procedimento. Tutte le imprese sia durante

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI All. B) DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori del Palazzo comunale sono gestite dalla Presidenza del Consiglio,

Dettagli

COMUNE DI TICINETO. Provincia di Alessandria CONTRATTO DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEL CIMITERO COMUNALE.

COMUNE DI TICINETO. Provincia di Alessandria CONTRATTO DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEL CIMITERO COMUNALE. COMUNE DI TICINETO Provincia di Alessandria CONTRATTO DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA NEL CIMITERO COMUNALE. L anno --------------, addì ----------------------del mese di -------------

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO. (stipulato ai sensi dell art.2, comma 1, L.9 dicembre 1998, n.431) TRA:

CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO. (stipulato ai sensi dell art.2, comma 1, L.9 dicembre 1998, n.431) TRA: CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO (stipulato ai sensi dell art.2, comma 1, L.9 dicembre 1998, n.431) TRA: il Sig. nato a il domiciliato in, codice fiscale, di seguito denominato parte locatrice E:

Dettagli

Gas Plus Italiana S.r.l. CARTA DEI SERVIZI VENDITA GAS

Gas Plus Italiana S.r.l. CARTA DEI SERVIZI VENDITA GAS Gas Plus Italiana S.r.l. CARTA DEI SERVIZI VENDITA GAS Sommario RECAPITI... 3 PREMESSA... 3 I - PRINCIPI... 4 1. Eguaglianza ed imparzialità di trattamento... 4 2. Partecipazione... 4 3. Cortesia... 4

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE COMUNE DI ROISAN VALLE D AOSTA COMMUNE DE ROISAN VALLEE D AOSTE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 30.03.1999 e modificato

Dettagli

Indice DISPOSIZIONI GENERALI

Indice DISPOSIZIONI GENERALI PATRIZIATO DI BIASCA - 2012 1 Indice TITOLO I Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art. 7 Art. 8 Art. 9 Art. 10 Art. 11 Art. 12 Art. 13 Art. 14 TITOLO II Art. 15 Art. 16 Art. 17 Art. 18 Art. 19 TITOLO

Dettagli

SOMMARIO. Art Riparazioni Art Perdite su proprietà privata Art Divieti

SOMMARIO. Art Riparazioni Art Perdite su proprietà privata Art Divieti SOMMARIO Art. 1 - Oggetto della fornitura Art. 2 - Domanda Art. 3 - Durata della concessione Art. 4 - Subentro Art. 5 - Responsabilità Art. 6 - Misuratore consumi Art. 7 - Opere Art. 8 - Attraversamento

Dettagli

COMUNE DI PONTE BUGGIANESE Provincia di Pistoia. Regolamento ACQUEDOTTO COMUNALE

COMUNE DI PONTE BUGGIANESE Provincia di Pistoia. Regolamento ACQUEDOTTO COMUNALE COMUNE DI PONTE BUGGIANESE Provincia di Pistoia Regolamento ACQUEDOTTO COMUNALE Approvato con deliberazione C.C. n. 55 del 28.05.1992 Modificato con deliberazione C.C. n. 21 del 04.03.2000 con deliberazione

Dettagli

ELENCO PREZZI STANDARD ATTIVITA' AL PUNTO DI RICONSEGNA

ELENCO PREZZI STANDARD ATTIVITA' AL PUNTO DI RICONSEGNA ELENCO PREZZI STANDARD ATTIVITA' AL PUNTO DI RICONSEGNA 2017 IN VIGORE DAL 01/01/2017 Rev.0 Tel. 0373 31425 - Fax 0373 230070 REV.0 2017 ELENCO PREZZI STANDARD Pagina 2 di 12 INDICE 1. OGGETTO... 3 2.

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE SERVIZIO PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO PRINCIPALE Versione valida dal 01/04/2014 INDICE 1 OGGETTO 3 2 CAMPO DI APPLICAZIONE 3 3 MODALITA OPERATIVE 3 4 VALIDITA E VARIAZIONI DEI PREZZI 3 5 ELENCO DELLE

Dettagli

COMUNE DI SENEGHE PROVINCIA DI ORISTANO

COMUNE DI SENEGHE PROVINCIA DI ORISTANO COMUNE DI SENEGHE PROVINCIA DI ORISTANO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA DISTRIBUZIONE DELLE ACQUE GREZZE Allegato alla deliberazione del Consiglio n 27 del 03.08.2012 NORME DI CARATTERE GENERALE Il

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA DI ACQUA POTABILE

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA DI ACQUA POTABILE REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA DI ACQUA POTABILE APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C.n. 60 DEL 22.12.1994 C.C.n. 39 DEL 17.08.1998 C.C.n. 68 DEL 28.11.2003 ART. 1 Oggetto del regolamento l presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO COMUNE DI VILLAREGGIA Provincia di Torino REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA STRUTTURA POLIVALENTE Approvato con Atto C.C. n 15 del 29/06/2015 Art. 1 Principi generali Il Comune di Villareggia ha realizzato

Dettagli

COMUNE DI CAMPOFORMIDO ************ PROVINCIA DI UDINE. L anno duemilasedici, addì del mese di tra il

COMUNE DI CAMPOFORMIDO ************ PROVINCIA DI UDINE. L anno duemilasedici, addì del mese di tra il Allegato C) ALL AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN COMODATO GRATUITO DEL CAMPO SPORTIVO DI BRESSA CON RELATIVE STRUTTURE E PERTINENZE. FG. 2 MAPP. 491-845. SCHEMA CONTRATTO PER LA CONCESSIONE IN COMODATO

Dettagli

C O M U N E D I O R T E PROVINCIA DI VITERBO D E L

C O M U N E D I O R T E PROVINCIA DI VITERBO D E L C O M U N E D I O R T E PROVINCIA DI VITERBO R E G O L A M E N T O C O M U N A LE D E L S E R V I Z I O I D R I C O Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n 15 del 26 Aprile 2007 Art. 1 Concessione

Dettagli

Fornitura Acqua Potabile

Fornitura Acqua Potabile Fornitura Acqua Potabile IRISACQUA S.r.l. Via IX Agosto 15-34170 GORIZIA Registro delle Imprese di Gorizia C.F. e P.IVA 01070220312 Capitale Sociale Euro 20.000.000,00 i.v. Codice Utente: 49000 Contatti

Dettagli

LISTINO PRESTAZIONI ACCESSORIE ANNO S.G.M. DISTRIBUZIONE PAVESE SRL Via Bergognone MILANO

LISTINO PRESTAZIONI ACCESSORIE ANNO S.G.M. DISTRIBUZIONE PAVESE SRL Via Bergognone MILANO LISTINO PRESTAZIONI ACCESSORIE ANNO 2016-2017 S.G.M. DISTRIBUZIONE PAVESE SRL Via Bergognone 27 20144 MILANO 1. Oggetto Il presente listino prezzi è relativo alle prestazioni accessorie offerte da S.G.M.

Dettagli

REGOLAMENTO ACQUEDOTTO COMUNALE

REGOLAMENTO ACQUEDOTTO COMUNALE C O M U N E D I S E U I P R O V I N C I A D O G L I A S T R A U F F I C I O T E C N I C O Via Della Sapienza n. 38 08037 Seui (OG) 0782 54611/539128 - fax 0782 54363 0782 539163/ email:utc.seui@tiscali.it

Dettagli

Contratto di fornitura di calore PONTE di LEGNO -BS-

Contratto di fornitura di calore PONTE di LEGNO -BS- SO.SV.A.V. s.r.l. SOCIETÀ PER LO SVILUPPO DELL ALTA VALLE CAMONICA Località Prati Grandi - 25050 Temù (BS) Cod. Fisc. e Part. I.V.A. 02086790983 Reg. Imp. BRESCIA n 78996/1999 Dati per Fatturazione Spett.le

Dettagli

COMUNE DI SAN CHIRICO NUOVO (Provincia di Potenza) REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA

COMUNE DI SAN CHIRICO NUOVO (Provincia di Potenza) REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA COMUNE DI SAN CHIRICO NUOVO (Provincia di Potenza) REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA Approvato con deliberazione del C.C. n. 17 del 30/04/2007 Modificato con deliberazione del C.C. n.

Dettagli

COMUNE DI CORTENUOVA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI LOCALI O SPAZI NELLE STRUTTURE DEL COMUNE DI CORTENUOVA PER

COMUNE DI CORTENUOVA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI LOCALI O SPAZI NELLE STRUTTURE DEL COMUNE DI CORTENUOVA PER COMUNE DI CORTENUOVA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI LOCALI O SPAZI NELLE STRUTTURE DEL COMUNE DI CORTENUOVA PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ E INIZIATIVE FORMATIVE,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ILLUMINAZIONE VOTIVA NEI CIMITERI COMUNALI REGOLAMENTO N. 4/2009. Approvato con delibera di C.C. 56 del

REGOLAMENTO PER L ILLUMINAZIONE VOTIVA NEI CIMITERI COMUNALI REGOLAMENTO N. 4/2009. Approvato con delibera di C.C. 56 del PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 1 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 - P.Iva 01253020265 REGOLAMENTO N. 4/2009 REGOLAMENTO PER L ILLUMINAZIONE VOTIVA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ACQUEDOTTO PATRIZIALE DI MONTE CARASSO EDIZIONE REG.ACQPATRIZIALE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ACQUEDOTTO PATRIZIALE DI MONTE CARASSO EDIZIONE REG.ACQPATRIZIALE REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ACQUEDOTTO PATRIZIALE DI MONTE CARASSO EDIZIONE 01.10 REG.ACQPATRIZIALE IL CONSIGLIO COMUNALE DI MONTE CARASSO visto il messaggio municipale n. 419 del 15 aprile 2010 d

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI FUNEBRI. (non contiene clausole vessatorie) Sommario

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI FUNEBRI. (non contiene clausole vessatorie) Sommario Pag. : 1 di 5 (non contiene clausole vessatorie) Sommario 1. Descrizione e finalità del servizio... 2 2. Tariffe e agevolazioni riconosciute ai Clienti... 2 3. Esecuzione del contratto.... 2 4. Perfezionamento

Dettagli

LIVELLI DI QUALITÀ - ANNO 2013

LIVELLI DI QUALITÀ - ANNO 2013 (TABELLA A) AVVIO DEL RAPPORTO CONTRATTUALE Tempo di preventivazione con sopralluogo Tempo di esecuzione dell allacciamento idrico per nuova utenza, di spostamento allacci esistenti e di allaccio pubblico

Dettagli

Ovvero il cliente può usufruire della risoluzione online delle controversie prevista dall Unione Europea.

Ovvero il cliente può usufruire della risoluzione online delle controversie prevista dall Unione Europea. RECLAMI MODULO DI RECLAMO Il Cliente potrà inviare a Energienove Società Cooperativa il reclamo scritto ai seguenti recapiti: Via Capitano Alessio, 181/b int. 8 36027 ROSA (VI) e Ai sensi di quanto definito

Dettagli

ELENCO PREZZI UNITARI Versione valida dal 01/02/2019

ELENCO PREZZI UNITARI Versione valida dal 01/02/2019 Pag. 1 di 6 SERVIZIO PRINCIPALE Versione valida dal 01/02/2019 Preparazione Verifica Approvazione Data Attività tecnico commerciale ATC Responsabile Operativo Gas GAS Responsabile Qualità Sicurezza e Ambiente

Dettagli

COMUNE DI TORRE SAN GIORGIO. (Provincia di Cuneo) CONTRATTO DI AFFITTO DI TERRENO AGRICOLO SUL QUALE

COMUNE DI TORRE SAN GIORGIO. (Provincia di Cuneo) CONTRATTO DI AFFITTO DI TERRENO AGRICOLO SUL QUALE COMUNE DI TORRE SAN GIORGIO (Provincia di Cuneo) CONTRATTO DI AFFITTO DI TERRENO AGRICOLO SUL QUALE INSISTE UNA VASCA DA PESCA DI PROPRIETA COMUNALE, SITO IN LOCALITA SPINASSERI DURATA ANNI 2 (DUE).------------------Rep.

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena ****************** REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA COMUNALE ****************** Approvato con

Dettagli

ELENCO PREZZI DEI SERVIZI E PRESTAZIONI

ELENCO PREZZI DEI SERVIZI E PRESTAZIONI Cod.: LISTINO-GENERALE Data agg: 15/12/2016 Rev: 07 Pagina 1 di 6 ELENCO PREZZI DEI SERVIZI E PRESTAZIONI Listino Generale Cod.: LISTINO-GENERALE Data agg: 15/12/2016 Rev: 07 Pagina 2 di 6 INDICE DELLE

Dettagli

Città di Imola DISPOSIZIONI SUL SERVIZIO D ILLUMINAZIONE VOTIVA PRESSO I CIMITERI COMUNALI

Città di Imola DISPOSIZIONI SUL SERVIZIO D ILLUMINAZIONE VOTIVA PRESSO I CIMITERI COMUNALI Città di Imola. DISPOSIZIONI SUL SERVIZIO D ILLUMINAZIONE VOTIVA PRESSO I CIMITERI COMUNALI Approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1479 del 29 dicembre 2009 I N D I C E 1 Gestione del servizio Pag.

Dettagli

- 2 - CONDIZIONI DI UTENZA 1. L acqua fornita verrà destinata esclusivamente a livello domestico. Ogni diverso uso comporterà la sospensione della

- 2 - CONDIZIONI DI UTENZA 1. L acqua fornita verrà destinata esclusivamente a livello domestico. Ogni diverso uso comporterà la sospensione della - 2 - CONDIZIONI DI UTENZA 1. L acqua fornita verrà destinata esclusivamente a livello domestico. Ogni diverso uso comporterà la sospensione della fornitura sino al ripristino dell uso pattuito e comunque

Dettagli

COMUNE DI ATRIPALDA Provincia di Avellino

COMUNE DI ATRIPALDA Provincia di Avellino COMUNE DI ATRIPALDA Provincia di Avellino Regolamento di disciplina del servizio di Bike Sharing nel Territorio del Comune di Atripalda. Approvato con delibera di Giunta Comunale n. in data. 1 2 Art. 1

Dettagli

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI in vigore dal 01/01/2019

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI in vigore dal 01/01/2019 Il Distributore si impegna, anche tramite terzi ed in relazione agli impianti per i quali è concessionario del servizio di distribuzione del gas naturale e di gas diversi dal gas naturale, a fornire le

Dettagli

CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA 4 DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE SETTORE PATRIMONIO, DEMANIO E IMPIANTI SPORTIVI UFFICIO PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 762 DEL

Dettagli

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI 2016 in vigore dal 01/01/2016

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI 2016 in vigore dal 01/01/2016 Il Distributore si impegna, anche tramite terzi ed in relazione agli impianti per i quali è concessionario del servizio di distribuzione del gas naturale e di gas diversi dal gas naturale, a fornire le

Dettagli

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano ELENCO PREZZI PRESTAZIONI

Procedura del Sistema Qualità. Gestione operativa dei lavori. Pubblico Servizio Distribuzione Metano ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblico Servizio Distribuzione Metano Delibera A.R.E.R.A. n. 108/06 del 06 giugno 2006 e s.m.i. Comune di MONDOLFO (PU) ELENCO PREZZI PRESTAZIONI Pubblicato sul sito www.sadorireti.it - 2018 - Prezzi

Dettagli

IL Sig/la Sig.ra/la Ditta con sede CF P. IVA nella persona del Sig./ra nat a il residente a in Via Codice Fiscale (CONCESSIONARIO);

IL Sig/la Sig.ra/la Ditta con sede CF P. IVA nella persona del Sig./ra nat a il residente a in Via Codice Fiscale (CONCESSIONARIO); CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE COMMERCIALE TIPO LOCALE DI PUBBLICO ESERCIZIO (BAR) DENOMINATO COFFE SHOP DI IMMOBILE DI PROPRIETA DEL COMUNE DI MARMENTINO, SITO IN VIA SAN FAUSTINO 13 CON

Dettagli

ELENCO PREZZI PER ATTIVITA E SERVIZI NON COMPRESI NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

ELENCO PREZZI PER ATTIVITA E SERVIZI NON COMPRESI NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PER ATTIVITA E SERVIZI NON COMPRESI NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE - Novembre 2009- INDICE INDICE... 2 1 PREMESSA... 4 2 ELENCO PREZZI... 4 2.1 ATTIVAZIONE DEL PUNTO DI RICONSEGNA... 4 2.2 CESSAZIONE DEL

Dettagli

COME LEGGERE LA BOLLETTA DELL ACQUA

COME LEGGERE LA BOLLETTA DELL ACQUA COME LEGGERE LA BOLLETTA DELL ACQUA La bolletta La bolletta del Servizio Idrico Integrato è lo strumento attraverso cui il Gestore chiede agli utenti serviti il riconoscimento dei costi sostenuti per l

Dettagli