1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario:"

Transcript

1 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio Verdellino (BG) Tel: Fax: uffici: segreteria@icverdellino.gov.it pec : bgic88600l@pec.istruzione.it Circolare interna n. 148 Prot. n. 3680/1.1.h Verdellino, 25 maggio 2016 OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico 2015/2016. Si comunicano gli adempimenti di fine anno scolastico. 1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario: SCUOLA PRIMARIA DI ZINGONIA GIOVEDÌ 9 GIUGNO 2016 Classi Prime: dalle ore alle ore Classi Seconde: dalle ore alle ore Classi Terze: dalle ore alle ore Classi Quarte: dalle ore alle ore Classi Quinte: dalle ore alle ore SCUOLA PRIMARIA DI VERDELLINO VENERDÌ 10 GIUGNO 2016 Classi Prime: dalle ore alle ore Classi Seconde: dalle ore alle ore Classi Terze: dalle ore alle ore Classi Quarte: dalle ore alle ore Classi Quinte: dalle ore alle ore A TUTTI I DOCENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE L O R O - S E D I Gli scrutini sono funzione docente che compete a tutti i docenti assegnati alla classe. Gli alunni del plesso potenziato sono scrutinati con la classe di appartenenza. La data da riportare sul registro è quella del giorno in cui si svolgono gli scrutini. La scheda di valutazione verrà firmata anche dai docenti di sostegno e IRC. Il docente di IRC firma esclusivamente le schede degli alunni che si avvalgono dell insegnamento e non vota per gli alunni che non si avvalgono dell insegnamento.

2 La non ammissione alla classe successiva deve essere evento eccezionale e motivato in modo articolato. Eventuali proposte di non ammissione vanno preventivamente presentate al dirigente scolastico. In caso di assenza del Dirigente Scolastico, la funzione di sostituzione è assegnata ai seguenti docenti: classi Verdellino Zingonia Prime NERVI ELENA VAGLIETTI GLORIA Seconde FRIGERIO MARINELLA DE ANGELI ANNARITA Terze PIANELLO GIUSEPPINA BOCCARDINI FLAVIA Quarte GRANELLI CLINZIA BONFANTINI MICHELA Quinte MESSINA GIUSEPPE AGOSTI BARBARA Le attività di scrutinio saranno effettuate mediante REGISTRO ELETTRONICO per tutte le classi, ad eccezione delle classi prime. Al termine dello scrutinio, sarà cura dei docenti del team stampare la griglia delle valutazioni di classe e salvare il file PDF generale. La stampa dei documenti di valutazione sarà successivamente effettuata dal primo collaboratore del dirigente con il supporto del personale amministrativo. Sui documenti di valutazione i docenti apporranno le loro firme in originale. 2. CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE CON ATTESTATI FINALI MERCOLEDÌ 15 GIUGNO Dalle ore 16 alle ore 18 GIOVEDÌ16 GIUGNO VENERDÌ 17 GIUGNO Consegna della scheda di valutazione e colloqui per tutti i genitori. Entro questa data la Direzione restituirà le schede in modo che i docenti possano apporre la firma originale su entrambe prima della consegna. I genitori firmeranno la fotocopia della scheda che va poi riconsegnata in Direzione. La scheda deve essere ritirata personalmente dai genitori. Altre persone possono ritirarla soltanto se c è una delega scritta firmata dal genitore che si impegna a passare in segreteria per firmare la nostra copia. Consegna all Ufficio Alunni, da parte di ciascun team, dei pacchi di schede fascicolati, con il foglio/elenco delle schede che i genitori devono passare a ritirare. Le schede di valutazione degli alunni firmate devono essere in ordine alfabetico e fascicolate classe per classe. Sul pacco va messo il foglio consegnato e completato con le seguenti indicazioni: classe, sezione, plesso, n di alunni totale, n maschi, n femmine, cognome e nome delle insegnanti di classe. Da questa data i genitori che non si fossero presentati possono ritirare le schede di valutazione presso l Ufficio Alunni, secondo gli orari di apertura al pubblico.

3 3. CONSEGNA DOCUMENTI IN DIREZIONE I documenti da consegnare in direzione da parte dei team di classi parallele (in appositi orari sotto riportati per ciascun plesso) o da compilare per la pubblicazione e la conservazione digitale sono elencati di seguito: a. Diario di classe e Registro della Sicurezza, relativi ad assenze/presenze alunni con allegata stampa della relazione finale della classe, compilata seguendo il modello elettronico già utilizzato negli scorsi anni. b. Giornale dell insegnante: la versione digitale dovrà essere completata nelle sue varie parti entro il giorno dello scrutinio. Nei documenti di programmazione non si allegano: la programmazione delle diverse discipline compilata sulla base delle indicazione per il curricolo, verifiche collegiali e U.A. che vengono date in unica copia dal docente referente di classi parallele. La referente si incaricherà di ordinare il materiale. Nei limiti del possibile, è richiesta la consegna anche in formato elettronico. 4. CALENDARIO CONSEGNA DOCUMENTI I docenti consegneranno tutti i documenti al personale di segreteria incaricato e secondo gli orari di seguito citati. Incontreranno se necessario il dirigente in questi orari o in altri appositamente concordati. Vanno riconsegnati anche i faldoni degli anni precedenti distribuiti ad inizio anno. Le date di consegna dei documenti non si possono spostare. LUNEDÌ 20 GIUGNO: SCUOLA PRIMARIA DI ZINGONIA h. 10,30 Docenti di sostegno Plesso Potenziato h. 11,00 TEAM CLASSI I h. 11,30 TEAM CLASSI II h. 12,00 TEAM CLASSI III h. 12,30 TEAM CLASSI IV h. 13,00 TEAM CLASSI V MARTEDÌ 21 GIUGNO: SCUOLA PRIMARIA DI VERDELLINO h. 10,30 DOCENTI LS e I.R.C. di entrambi i plessi h. 11,00 TEAM CLASSI I h. 11,30 TEAM CLASSI II h. 12,00 TEAM CLASSI III h. 12,30 TEAM CLASSI IV h. 13,00 TEAM CLASSI V 5. TRASFERIMENTI ALUNNI Nel caso vi siano alunni che sicuramente si trasferiranno dall , i docenti sono invitati a informare l Ufficio Alunni e ad avvisare i genitori, al momento della consegna dei documenti, di passare in Presidenza. Va posta particolare attenzione per quanto riguarda le famiglie degli alunni stranieri.

4 6. RIORDINO AULE E PLESSO Tutti i docenti, dal 16 al 22 GIUGNO, provvederanno alla sistemazione del materiale e dei documenti dei plessi. Le operazioni saranno svolte congiuntamente da tutti gli insegnanti, responsabili o no dei sussidi e dei materiali scolastici, con modalità decise in interclasse tecnico. Qualora non si terminasse il riordino in questi giorni, si proseguirà fino al termine dei lavori. Gli elenchi del materiale controllato, con l'aggiunta di annotazioni sullo stato di conservazione, vanno consegnati in Segreteria da parte dei docenti indicati dal Collegio Docenti per i vari incarichi. I docenti responsabili (sub-consegnatari) hanno ricevuto l elenco dei beni di inventario dello Stato; questo elenco deve essere controllato separatamente dagli altri beni. Per ogni bene deve essere confermato lo stato di conservazione. Per il materiale da segnalare per il discarico si deve contattare la Sig.ra Ramona Ceruti dell Ufficio di Segreteria. Si utilizzeranno i modelli forniti dall Ufficio di Segreteria. I docenti sono inoltre pregati di: riporre negli armadi tutto il materiale della classe, cartelloni compresi. Materiali eventualmente riposti all interno di scatoloni: indicare chiaramente la classe di pertinenza e l esigenza di non gettare; restituire entro il 7 GIUGNO tutti i sussidi didattici e i libri che hanno nelle classi in modo che i docenti incaricati del riordino abbiano tutto a disposizione per il controllo; lasciare i testi adottati negli armadi della classe. I testi devono infatti rimanere a disposizione della scuola e non sono di proprietà dei docenti; restituire al responsabile di plesso tutte le chiavi di cassetti e armadi della classe con la rispettiva targhetta; restituire i libri della Biblioteca Magistrale entro il 7 GIUGNO, firmando l apposito registro. 7. DOCENTI RESPONSABILI DI PLESSO Si incaricheranno di consegnare in presidenza: i Registri delle firme (al termine delle attività). i Verbali del Consiglio di Interclasse tecnico e docenti/genitori. Modello statistica alunni promossi classe per classe suddiviso per maschi e femmine. Tabelle riassuntive dei voti, ordinatamente ripartite per sezione, entro il 18 GIUGNO, anche in formato elettronico. Relazione finale di plesso, comprensiva delle valutazioni dei progetti condotti nell anno. 9. ATTIVITA DI PROGETTAZIONE FINE ANNO Il giorno 16 giugno 2016, dalle ore 8.30 alle ore i docenti si riuniranno per circolo per la chiusura delle attività di progettazione previste dal Collegio Docenti. Ordine del Giorno e indicazioni organizzative saranno fornite con successiva comunicazione. Eventuali riunioni di interclasse tecnico potranno essere convocate dal D.S. su richiesta dei responsabili di plesso. 10. COLLEGIO DOCENTI E COMITATO DI VALUTAZIONE Il COLLEGIO DOCENTI UNITARIO e il COMITATO DI VALUTAZIONE saranno convocati con successive comunicazioni, presumibilmente nel periodo fra il 27 e il 30 giugno.

5 Tutti i docenti sono in servizio fino al 30 Giugno e fino a questa data devono quindi essere a disposizione. 11. USCITE DIDATTICHE NEL PERIODO SETTEMBRE/DICEMBRE 2016 È necessaria la delibera del Consiglio di Istituto nel caso si intenda avvalersi di un mezzo di trasporto. Pertanto occorre presentare la scheda del viaggio di istruzione entro il 15 GIUGNO, anche se non si può al momento ipotizzare con precisione la data. Le attività del nuovo anno scolastico inizieranno GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2016 con il Collegio dei Docenti Unitario, convocato alle ore 10 presso l Auditorium della Scuola Primaria di Zingonia. Il Dirigente Scolastico Prof. Eugenio G. MORA

1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario:

1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario: M inistero d ell Istruzion e, d ell Universit à e d ella Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@icverdellino.gov.it

Dettagli

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2014/2015.

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2014/2015. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@scuoleverdellino.it

Dettagli

Allegato 1, Adempimenti per ordini di Scuola. SCUOLA DELL INFANZIA Adempimenti di fine anno Operazioni di chiusura a.s. 2016/2017

Allegato 1, Adempimenti per ordini di Scuola. SCUOLA DELL INFANZIA Adempimenti di fine anno Operazioni di chiusura a.s. 2016/2017 Allegato 1, Adempimenti per ordini di Scuola SCUOLA DELL INFANZIA Le lezioni in tutte le Scuole dell Infanzia termineranno il giorno 30/06/2017 La data da apporre in tutti i documenti: 30.6.2017 Valutazione

Dettagli

Circolare n.290 OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLA PRIMARIA

Circolare n.290 OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLA PRIMARIA Cerveteri, 31 maggio 2019 Circolare n.290 Ai docenti di scuola Primaria E p.c. Al D.S.G.A. OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLA PRIMARIA Termine delle lezioni Per tutte le classi

Dettagli

Con la presente si invia il calendario degli adempimenti di fine anno scolastico e le modalità di espletamento degli stessi.

Con la presente si invia il calendario degli adempimenti di fine anno scolastico e le modalità di espletamento degli stessi. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO infanzia-primaria-sec. 1 grado Via Circonvallazione, 6 (Bg) Tel: 0363 82109-Fax: 0363 828340 e-mail uffici: bgic85800c@istruzione.it

Dettagli

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2014/2015

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@scuoleverdellino.it

Dettagli

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2015/16- SCUOLA PRIMARIA

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2015/16- SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado Plazal dali Sckòla,77-23030 LIVIGNO (SO) Tel: 0342991400 - FAX: 0342970212 Email: soic80300t@istruzione.it CF 83004310146 - Codice Univoco

Dettagli

Prot. N B13/2 Cremona,li 02 ottobre CALENDARIO IMPEGNI COLLEGIALI A.S. 2013/2014 (ottobre 2013 agosto 2014) MESE DI OTTOBRE 2013

Prot. N B13/2 Cremona,li 02 ottobre CALENDARIO IMPEGNI COLLEGIALI A.S. 2013/2014 (ottobre 2013 agosto 2014) MESE DI OTTOBRE 2013 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Cremona Quattro Via Corte, 1 26100 - Cremona * Tel. 0372 43 42 01 * Telefax 0372 43 01 23 C.F. 80005640190*Cod. Mecc. CRIC82200G*

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale G. Ciscato Scuole dell Infanzia di Malo, Primarie e Secondarie di I di Malo e Monte di Malo

Istituto Comprensivo Statale G. Ciscato Scuole dell Infanzia di Malo, Primarie e Secondarie di I di Malo e Monte di Malo Circolare n. 489 Malo, 3 2015 OGGETTO: IMPEGNI CONCLUSIVI A.S. 2015/2016. 1) Scrutini di fine anno scolastico. Ai Docenti Scuola Primaria Al personale A.T.A. Gentili Insegnanti, gli scrutini finali si

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola Infanzia Primaria Secondaria I Grado G. PUCCIANO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola Infanzia Primaria Secondaria I Grado G. PUCCIANO Ai Docenti di ogni ordine e grado Istituto Comprensivo G. Pucciano Bisignano Al sito www.icpucciano.gov.it OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico; Scrutini; impegni mese di giugno. ADEMPIMENTI DI

Dettagli

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2016/2017

OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@icverdellino.gov.it

Dettagli

Circolare interna n. 13 Verdellino, 27 settembre 2014

Circolare interna n. 13 Verdellino, 27 settembre 2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della R icerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@scuoleverdellino.it

Dettagli

Circolare interna n.17 Verdellino, 22 settembre 2015

Circolare interna n.17 Verdellino, 22 settembre 2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@scuoleverdellino.it

Dettagli

Circ. n. 21 Vigevano, 14 settembre 2017

Circ. n. 21 Vigevano, 14 settembre 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI VIALE LIBERTA Scuole dell Infanzia S. Maria delle Vigne - C. Corsico Scuole Primarie E. - A. Botto Scuola Secondaria di Primo Grado G. Robecchi Viale Libertà, 32 27029 Vigevano

Dettagli

CALENDARIO IMPEGNI ANNO SCOLASTICO 2017/18

CALENDARIO IMPEGNI ANNO SCOLASTICO 2017/18 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAPRAIA E LIMITE Scuola dell' INFANZIA Primaria Secondaria I grado CALENDARIO IMPEGNI ANNO SCOLASTICO 2017/18 1) Attività di competenza del Collegio dei Docenti Collegi Unitari

Dettagli

CIRCOLARE INTERNA N. 172

CIRCOLARE INTERNA N. 172 DIREZIONE DIDATTICA 5 CIRCOLO "E. DE AMICIS" Via C. Ferrigni,1-57125 Livorno Tel. 0586/862094 - FAX 0586/852616 C.F. 80004260495 C.M. LIEE00700P e- mail: liee00700p@istruzione.it PEC: liee00700p@pec.istruzione.it

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione I.C. Ada Negri Via Don Milani, Magnago Milano Sitoweb:

Ministero della Pubblica Istruzione I.C. Ada Negri Via Don Milani, Magnago Milano Sitoweb: Circ.int.. 134 Magnago, 19 maggio 2016 Ai Docenti Dell Istituto Comprensivo A. Negri MAGNAGO OGGETTO: Adempimenti di fine anno 2015/2016 In allegato si trasmette la circolare relativa agli adempimenti

Dettagli

COMUNICAZIONE INTERNA N 157 a. s. 18/19 DESTINATARI: ATA Argo Sito web OGGETTO: ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/19 SCUOLA PRIMARIA

COMUNICAZIONE INTERNA N 157 a. s. 18/19 DESTINATARI: ATA Argo Sito web OGGETTO: ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2018/19 SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo Statale GUIDO GALLI Viale Romagna 16/18 20133 MILANO - Tel. 0288447131 - Fax 0288447138 C.F. 97667030155 - Cod. Mecc. MIIC8FU00A - C.U. ICVRM CU fatt-ele.uff9vl PEO: miic8fu00a@istruzione.it

Dettagli

Istituto Comprensivo 1 di Montichiari. Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ. n

Istituto Comprensivo 1 di Montichiari. Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ. n Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo 1 di Montichiari Via Pellegrino, 30-5018 Montichiari (BS) tel: 03096113 fax: 0309671 C.F.9401656017 e-mail: BSIC8AN003@ISTRUZIONE.IT pec: BSIC8AN003@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Oggetto: schema piano attività giugno, adempimenti e scadenze di fine anno scolastico 2016/2017:

Oggetto: schema piano attività giugno, adempimenti e scadenze di fine anno scolastico 2016/2017: ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE NICOLÒ TOMMASEO CONSELVE (PD) con sez. staccate scuole dell infanzia, primaria e secondaria di I grado Arre Terrassa Padovana Cartura Via Monsignor Beggiato, 48 35026 Conselve

Dettagli

Circolare n.150 Mascalucia 03/06/15. Ai Sigg. Docenti dei tre segmenti scolastici Loro Sede Al D. S. G. A OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

Circolare n.150 Mascalucia 03/06/15. Ai Sigg. Docenti dei tre segmenti scolastici Loro Sede Al D. S. G. A OGGETTO: ADEMPIMENTI DI FINE ANNO Repubblica italiana- Regione Siciliana ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Federico II di Svevia Via Del Sole Massannunziata - 95030 Mascalucia (CT) 095-99718 C. F. 93105190875 - C.M. CTIC83400C - Codice fatturazione

Dettagli

Oggetto: Adempimenti finali a.s. 2016/17 scuole primarie

Oggetto: Adempimenti finali a.s. 2016/17 scuole primarie ISTITUTO COMPRENSIVO DI STIENTA Via Maffei, 195 45039 STIENTA (Ro) SEGRETERIA Tel. 0425/1713700, Fax 0425/1713709 e-mail: info@icstienta.it COD.FISC. 91010410297 Circ. 141 Stienta, 25 maggio 2017 Oggetto:

Dettagli

IC COMO PRESTINO-BRECCIA C.F C.M. COIC81300N

IC COMO PRESTINO-BRECCIA C.F C.M. COIC81300N IC COMO PRESTINO-BRECCIA C.F. 80020220135 C.M. COIC81300N PROT-COIC81300N - I.C. COMO PRESTINO BRECCIA Prot. 0003742/U del 15/10/2018 10:07:27 Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca

Dettagli

Comunicazione n. 1 Vigonza, 1 settembre 2017

Comunicazione n. 1 Vigonza, 1 settembre 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON LORENZO MILANI Via Roma, 35-35010 VIGONZA (PD) - Tel. 049/8095079 e - mail: pdic84900e@istruzione.it - p.e.c. pdic84900e@pec.istruzione.it www.icvigonza.gov.it C.F. 92073450287

Dettagli

PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIUSEPPE GUZZARDI. ad Indirizzo Musicale

PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIUSEPPE GUZZARDI. ad Indirizzo Musicale REGIONE SICILIANA PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIUSEPPE GUZZARDI ad Indirizzo Musicale Scuola dell, E DI PRIMO GRADO Via San Giovanni, 30 Tel./Fax 095 769 27 79 095 769 06 77 ADRANO C.F. 80012640878

Dettagli

Scuola dell infanzia. Scuola primaria

Scuola dell infanzia. Scuola primaria Circolare n. 80 A tutti i docenti Alla Segreteria Al personale ATA OGGETTO: Adempimenti conclusivi e Calendari impegni Si trasmettono di seguito gli adempimenti e scadenze di particolare importanza per

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 18 SETTEMBRE

ISTITUTO COMPRENSIVO 18 SETTEMBRE ISTITUTO COMPRENSIVO 18 Galliera 74-40121 Bologna Tel. +39 051.248407 Fax +39 051.243588 E-mail boic87700q@istruzione.it PEC boic87700q@pec.istruzione.it www.ic18bo.it PIANO ATTIVITA' FUNZIONALI A.S. 2018

Dettagli

Ai docenti della Scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_3

Ai docenti della Scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_3 Ministero dell Istruzione dell Università della Ricerca Istituto Comprensivo 1 Renato Ferrari Via Pellegrino, 30-25018 Montichiari (BS) tel: 030961213 fax: 030962712 e-mail: bsic8an003@istruzione.it pec:

Dettagli

CALENDARIO IMPEGNI ANNO SCOLASTICO 2018/19

CALENDARIO IMPEGNI ANNO SCOLASTICO 2018/19 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAPRAIA E LIMITE Scuola dell' INFANZIA Primaria Secondaria I grado CALENDARIO IMPEGNI ANNO SCOLASTICO 18/19 1) Attività di competenza del Collegio dei Docenti (fino a 40 h)

Dettagli

istsc_cbic REGISTRO UFFICIALE (Uscita) V.4 - del: 21/05/ :02:17

istsc_cbic REGISTRO UFFICIALE (Uscita) V.4 - del: 21/05/ :02:17 Ai Docenti della Scuola Primaria Ai Docenti della Scuola dell Infanzia AL DSGA Al Personale ATA OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico Scuola Infanzia e Primaria 2018/19 Con l approssimarsi del termine

Dettagli

CIRCOLARE N 203 IMPEGNI GIUGNO DATA RIUNIONE DOCENTI ORARIO. Prima stesura giudizi del 2 Quadrimestre

CIRCOLARE N 203 IMPEGNI GIUGNO DATA RIUNIONE DOCENTI ORARIO. Prima stesura giudizi del 2 Quadrimestre DIREZIONE DIDATTICA 5 CIRCOLO "E. DE AMICIS" Via C. Ferrigni,1-57125 Livorno Tel. 0586/862094 - FAX 0586/852616 C.F. 80004260495 C.M. LIEE00700P e- mail: liee00700p@istruzione.it PEC: : liee00700@pec.istruzione.it

Dettagli

Circ. n.165 Modena, 26 maggio 2017 TERMINE LEZIONI

Circ. n.165 Modena, 26 maggio 2017 TERMINE LEZIONI MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L EMILIA ROMAGNA Istituto Comprensivo 2 Modena. Via F.Corni, 70-41126 Modena - Tel. 059 348228 Fax 059 354571

Dettagli

Circolare interna n. 25 Verdellino, 5 ottobre Prot. n. 6788/B13 A tutti i docenti Al personale ATA SCUOLA SECONDARIA

Circolare interna n. 25 Verdellino, 5 ottobre Prot. n. 6788/B13 A tutti i docenti Al personale ATA SCUOLA SECONDARIA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio 1-24040 Verdellino (BG) Tel: 035 884516 Fax: 035 872770 email uffici: segreteria@scuoleverdellino.it

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE CASTROVILLARI II CIRCOLO

DIREZIONE DIDATTICA STATALE CASTROVILLARI II CIRCOLO DIREZIONE DIDATTICA STATALE CASTROVILLARI II CIRCOLO 87012 CASTROVILLARI (CS) VIA DELLE ORCHIDEE, 7 098146225 098146225 csee59100x@istruzione.it C.F.83002260780 C.M.CSEE59100x Circolare n. 1676/A1 del

Dettagli

Circolari interne. Con la presente comunico le istruzioni relative all oggetto, al fine di assicurare una ordinata conclusione dell anno scolastico.

Circolari interne. Con la presente comunico le istruzioni relative all oggetto, al fine di assicurare una ordinata conclusione dell anno scolastico. CANTÚ Via Manzoni, 9 0.09.6 Circolare n.3 Ai Docenti di Scuola Primaria dell Istituto via Casartelli, via Colombo e via Daverio Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico scuola Primaria. Con la presente

Dettagli

SCRUTINI SCUOLA PRIMARIA

SCRUTINI SCUOLA PRIMARIA Ambito 19 IC3 DON LORENZO MILANI CAPASSO VIA DELEDDA, 109-80011 ACERRA - NA - TEL. 081/5201490 FAX 5205014 Codice Fiscale 93066130639 - Codice meccanografico : NAIC8GQ00T Email naic8gq00t@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VR 13 PRIMO LEVI DI CADIDAVID E PALAZZINA Scuola primaria - Scuola secondaria di 1 grado a indirizzo musicale

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VR 13 PRIMO LEVI DI CADIDAVID E PALAZZINA Scuola primaria - Scuola secondaria di 1 grado a indirizzo musicale Circolare n. 93 AI / ALLE DOCENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE ANTONIO CESARI LE RISORGIVE LORENZO MILANI AL PERSONALE ATA AI COLLABORATORI SCOLASTICI Verona, 27 ottobre 2015 OGGETTO: CALENDARIO ANNUALE DELLE

Dettagli

Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_37

Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_37 Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_37 CALENDARIO ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA PRIMARIA I.C.1 DI MONTICHIARI a.s.2017-2018 Si comunica il calendario

Dettagli

Circolare n.101 Leverano, 30 maggio 2019

Circolare n.101 Leverano, 30 maggio 2019 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GEREMIA RE Via TURATI, 8 73045 LEVERANO (LE) SEGR. TEL./FAX 0832.92.50.76 E-mail: LEIC83000A@ISTRUZIONE.IT; pec: leic83000a@pec.istruzione.it http://www.icleverano2.edu.it

Dettagli

Prot. n Foggia, 27/05/2015. OGGETTO: Adempimenti finali a.s.2014/ calendario attività / convocazioni.

Prot. n Foggia, 27/05/2015. OGGETTO: Adempimenti finali a.s.2014/ calendario attività / convocazioni. SCUOLA STATALE PRIMARIA E DELL INFANZIA S.G.BOSCO Via Ordona Lavello - 71121 FOGGIA Tel. 0881/631586 - e-mail: FGEE005009@istruzione.it e-mail certificata: FGEE005009@PEC.ISTRUZIONE.IT C.F. 80030960712

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI ALBERGHIERI, E DELLA RISTORAZIONE GIACOMO MATTEOTTI

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI ALBERGHIERI, E DELLA RISTORAZIONE GIACOMO MATTEOTTI Circolare n. 445 Pisa, 22 maggio 2018 Alla Segreteria Protocollo All Ufficio Personale Alla Segreteria Amministrativa Alla Segreteria Didattica A tutti i docenti Oggetto: adempimenti di fine anno scolastico

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE

DIREZIONE DIDATTICA STATALE DIREZIONE DIDATTICA STATALE LEONARDO DA VINCI Via Virgilio, 1 Mestre (VE) Tel. 041/614863 Fax 041/5346917 Cod. Fisc. 82011580279 * * * * * PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO ANNO

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE

DIREZIONE DIDATTICA STATALE DIREZIONE DIDATTICA STATALE G. MAZZINI C.so Orbassano, 155/A - 10136 TORINO e : 011390778-011392824 - 0113272097 ddmazzinisegreteria@ddmazzinitorino.it - toee04100q@pec.istruzione.it Torino, 17 maggio

Dettagli

Circ. n. 152 Treviglio, 27 Maggio 2019

Circ. n. 152 Treviglio, 27 Maggio 2019 Circ. n. 152 Treviglio, 27 Maggio 2019 A tutti i docenti A tutti gli studenti A tutti i genitori E p.c. Al personale amministrativo Alla DSGA OGGETTO: Disposizioni e adempimenti di fine anno Con la presente

Dettagli

Prot. N. 2611/C23 Sarego, 27 maggio Circolare n. 135

Prot. N. 2611/C23 Sarego, 27 maggio Circolare n. 135 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Istituto Comprensivo Statale Francesco Muttoni di Sarego via Damiano Chiesa, 5 36040 Meledo di Sarego

Dettagli

Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_22

Ai docenti della scuola primaria I.C.1 Montichiari Al personale A.T.A. Circ_22 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo 1 di Montichiari Via Pellegrino, 30-25018 Montichiari (BS) tel: 030961213 fax: 030962712 C.F.94016560172 e-mail: BSIC8AN003@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO Circolare n. 1 Anno scolastico 2018-2019 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA A.S

PIANO DELLE ATTIVITA A.S MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo URUGUAY SEDE CENTRALE: Via di Settebagni, 281-00138 Roma - 06 87133880 fax 06 95055183

Dettagli

Prot. digitale C/41. Oggetto: CALENDARI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO E CALENDARIO ESAMI LICENZA A.S. 2017/2018

Prot. digitale C/41. Oggetto: CALENDARI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO E CALENDARIO ESAMI LICENZA A.S. 2017/2018 Istituto Comprensivo Massa Martana Viale Europa, 10 06056 Massa Martana (PG) Tel. 075889141, Fax: 0758951126 Web: scuolamartana.it - Mail: pgic81400r@istruzione.it - Prot. digitale C/41 Massa Martana,

Dettagli

ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

ISTITUTO STATALE D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Circolare n. 116 Ai Docenti Agli Uffici di Segreteria Al sito web e p.c. Al DSGA Oggetto: scrutini finali anno scolastico 2018/2019 Calendario ed indicazioni operative. SI COMUNICA che, come previsto dal

Dettagli

Ottobre IV sabato di lezioni antimeridiane per Garibaldi Modulo. 12 Intersezione di plesso MURATORI e BIXIO

Ottobre IV sabato di lezioni antimeridiane per Garibaldi Modulo. 12 Intersezione di plesso MURATORI e BIXIO Domenica 1 Lunedì 2 Martedì 3 Ottobre 17 Program. Per classi parallele Sc. Primaria. Dalle 16.45 alle 18.45 (Garibaldi) Mercoledì 4 Programmazione mensile di sezione MURATORI e BIXIO 16.00-18.00 Giovedì

Dettagli

CALENDARIO IMPEGNI A.S SCUOLA PRIMARIA

CALENDARIO IMPEGNI A.S SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SETTIMO VITTONE Infanzia Primaria Secondaria I grado Via Provinciale, 14 10010 SETTIMO VITTONE (TO) e-mail: toic849008@istruzione.it - PEC: toic849008@pec.istruzione.it

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 2039/7.2. Ai Docenti scuola infanzia Ai Docenti scuola primaria. Personale ATA. Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico

Prot. n. 2039/7.2. Ai Docenti scuola infanzia Ai Docenti scuola primaria. Personale ATA. Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA CAMPANIA DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCAFATI I Via S. Antonio Abate 84018 - SCAFATI - Telefono e Fax 0818631737

Dettagli

Como, 17 ottobre Atti - Sito. Oggetto: variazione calendario impegni scuola secondaria

Como, 17 ottobre Atti - Sito. Oggetto: variazione calendario impegni scuola secondaria Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Como Prestino Breccia Via Picchi 6 22100 Como - Tel: 031 507192 - Fax: 031 5004738 www.iccomoprestino.gov.it - e-mail: coic81300n@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 252 / 04 Sant Antimo, 19 gennaio 2018 COMUNICAZIONE N. 84

Prot. n. 252 / 04 Sant Antimo, 19 gennaio 2018 COMUNICAZIONE N. 84 AMBITO TERRITORIALE NA-17 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Nicola ROMEO - Pietro CAMMISA 80029 - Sant Antimo (NA) L IC Romeo Cammisa partecipa al Programma Scuola Viva POR Campania FSE-2014/20 Asse III OS

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (Bs) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.it

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO dott.ssa Elena Pappalardo

IL DIRIGENTE SCOLASTICO dott.ssa Elena Pappalardo Prot : 2748-I 4 del 18/09/2018 A TUTTI I DOCENTI AI COLLABORATORI SCOLASTICI CIRCOLARE N. 6 p.c. al DSGA OGGETTO: Piano annuale delle attività - a.s. 2018/2019 VISTO l art. 29 del CCNL/2007 - Attività

Dettagli

Istituto Comprensivo Giovanni Verga COMISO (RG)

Istituto Comprensivo Giovanni Verga COMISO (RG) Istituto Comprensivo Giovanni Verga COMISO (RG) PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S. 2016/2017 CCNL 29/11/2007 (art. 26 CCNL 2003 art. 42 CCNL 1995 art. 24 CCNL 1999) fino a n.40 ore annue per la partecipazione

Dettagli

Circ. n. 26 Vigevano, 13 settembre 2018

Circ. n. 26 Vigevano, 13 settembre 2018 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI VIALE LIBERTA Scuole dell Infanzia S. Maria delle Vigne - C. Corsico Scuole Primarie E. - A. Scuola Secondaria di Primo Grado G. Robecchi Viale Libertà, 32 27029 Vigevano

Dettagli

Comunicazione interna n 7 Prot. n Cogorno, 11/09/2015

Comunicazione interna n 7 Prot. n Cogorno, 11/09/2015 Comunicazione interna n 7 Prot. n. 3139 Cogorno, 11/09/2015 Oggetto: piano annuale delle attività funzionali all insegnamento a.s. 2015-2016 Scuola Secondaria di 1 grado di Cogorno/Ne. A tutti i docenti

Dettagli

Circ. 294 Ossona, 23/05/2018

Circ. 294 Ossona, 23/05/2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Duca D Aosta Via Dante, 1 20010 OSSONA (MI) Tel: 02.9010047 02.9010008 Fax: 02 90380635 e-mail ufficio: miic85400q@istruzione.it

Dettagli

OGGETTO: Aggiornamento Piano degli impegni annuali della SCUOLA PRIMARIA

OGGETTO: Aggiornamento Piano degli impegni annuali della SCUOLA PRIMARIA Circ. n. 113 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI VIALE LIBERTA Scuole dell Infanzia S. Maria delle Vigne - C. Corsico Scuole Primarie E. - A. Scuola Secondaria di Primo Grado G. Robecchi Viale Libertà, 32

Dettagli

OGGETTO: Comunicato impegni inizio attività settembre 2018.

OGGETTO: Comunicato impegni inizio attività settembre 2018. Prot. N 3978/01.05 Ariano Irpino 13/08/2018 A tutti i docenti dell IISS Ruggero II Al personale ATA Loro sedi Per quanto di competenza alla DSGA Al sito internet dell Istituto OGGETTO: Comunicato impegni

Dettagli

Circolare n.156 Roma 20 maggio 2016 AI DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Circolare n.156 Roma 20 maggio 2016 AI DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PIO LA TORRE Via di Torrevecchia, 793-00168 ROMA - 27 DISTRETTO SCOLASTICO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE APRIGLIANO. OGGETTO: Termine anno scolastico 2018/ Adempimenti di fine anno.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE APRIGLIANO. OGGETTO: Termine anno scolastico 2018/ Adempimenti di fine anno. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE APRIGLIANO Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale VIA C.CALVELLI (VICO) Tel 0984-421191 Mail: csic81000r@istruzione.it PEC: csic81000r@pec.istruzione.itwww.icaprigliano.edu.it

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 E mail: bsic843007@istruzione.it bsic843007@pec.istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI PRIMARIA 2017/2018

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI PRIMARIA 2017/2018 MIIC89700N - CIRCOLARI - 0000012-29/09/2017 - COMUNICAZIONI - U MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PAOLO

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO GALLUZZO SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA - SECONDARIA I GRADO Via Massapagani 26-50125 -Firenze Tel. 055 2049241 e.mail FIIC838007@pec.istruzione.it Cod. Fiscale 94136710483 CALENDARIO

Dettagli

Con la presente circolare si impartiscono le disposizioni per gli adempimenti di fine anno scolastico.

Con la presente circolare si impartiscono le disposizioni per gli adempimenti di fine anno scolastico. I. C. 1 MONTE SAN GIOVANNI CAMPAN C.F. 92053040603 C.M. FRIC83300C FRIC83300C - Area Protocollo 1 Comprensivo Monte San G Prot. 0002418/U del 29/05/2019 12:43:05I.2 - Organ MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL

Dettagli

circ. n. 184 Sezze 23/05/2017

circ. n. 184 Sezze 23/05/2017 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO PACIFICI SEZZE - BASSIANO Via San Bartolomeo, snc- 04018 SEZZE (LT) tel. 0773/88067 Fax 0773/88200 e-mail - ltic82700r@istruzione.it

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI VERGA di Scuola dell Infanzia, Primaria e di 1^ grado 97013-COMISO(RG)-

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E P I C E N T I A Via Liguria 84098 - Pontecagnano Faiano (Sa) Tel./fax 089.383344-089.305075

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino Via Covotti Ariano Irpino (AV ) CAP. 83031 Direzione Tel. 0825. 1643386 Fax 1643382 (sede Bruno 0825. 164.34.23) E-Mail: avpm03000l@istruzione.it Sito

Dettagli

Il Collegio Docenti Unitario, con relativo OdG, verrà sempre convocato ufficialmente dal DS almeno cinque giorni prima dello stesso.

Il Collegio Docenti Unitario, con relativo OdG, verrà sempre convocato ufficialmente dal DS almeno cinque giorni prima dello stesso. Circ. n. 22 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI VIALE LIBERTA Scuole dell Infanzia S. Maria delle Vigne - C. Corsico Scuole Primarie E. - A. Scuola Secondaria di Primo Grado G. Robecchi Viale Libertà, 32 27029

Dettagli

ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO Istituto Comprensivo 5 Bologna - anno scolastico 2017/2018. Settembre

ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO Istituto Comprensivo 5 Bologna - anno scolastico 2017/2018. Settembre ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO Istituto Comprensivo 5 Bologna - anno scolastico 2017/2018 Settembre Venerdì 1 Presa di servizio per i docenti neo trasferiti e neoimmessi in ruolo ore 9.30 c/o Uffici

Dettagli

Circ. 255 Ossona, 27/05/2019

Circ. 255 Ossona, 27/05/2019 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Duca D Aosta Via Dante, 1 20010 OSSONA (MI) Tel: 02.9010047 02.9010008 Fax: 02 90380635 e-mail ufficio: miic85400q@istruzione.it

Dettagli

Circolare n. scuola secondaria di primo grado

Circolare n. scuola secondaria di primo grado MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I. C. "ALBERTO MANZI" Sede Via del Pigneto, 301 - Tel.06299109 0621729322 - fax 062757257-00176 Roma

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ DETTAGLIO PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DELLE RIUNIONI A.S. 2018/19

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ DETTAGLIO PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DELLE RIUNIONI A.S. 2018/19 ISTITUTO COMPRENSIVO GALLUZZO SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA - SECONDARIA I GRADO Via Massapagani 26-50125 -Firenze Tel. 055 2049241 e.mail FIIC838007@pec.istruzione.it Cod. Fiscale 94136710483 CALENDARIO

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO GALLUZZO SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA - SECONDARIA I GRADO Via Massapagani 26-50125 -Firenze Tel. 055 2049241 e.mail FIIC838007@pec.istruzione.it Cod. Fiscale 94136710483 CALENDARIO

Dettagli

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2017/18

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2017/18 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G.B.ANGIOLETTI Via Giovanni XXIII,22 - Villa delle Ginestre - 80059 Torre del Greco (NA) Tel. 081.883.4623 - Fax 081.883.2671 e-mail: naic8bm00d@ istruzione.it naic8bm00d@pec.istruzione.it

Dettagli

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO E CALENDARIO DELLE ATTIVITA

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO E CALENDARIO DELLE ATTIVITA ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIUSEPPE JATO - C.F. 97167430822 C.M. PAIC884002 - SEGR01 - SEGRETERIA Prot. 0003618/U del 29/05/2019 13:38:00A 01 - ORDINAMENTO SCOLASTICO (DISPOSIZIONI GEN.LI, PROGRMMI, ORARIO

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA S.

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA S. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA S. PINCHERLE 140 Via S. Pincherle,140-00146 Roma 06/5566256 fax 06/5566256

Dettagli

Scuola secondaria Scuola primaria Scuola infanzia

Scuola secondaria Scuola primaria Scuola infanzia ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VIA CIALDINI Via Yuri Gagarin, 2 20821 Meda (MB) Tel. 0362/72147 Fax 0362/333550 e-mail: miic857007@istruzione.it ; miic857007@pec.istruzione.it Cod. Mecc. MIIC857007 Cod.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 3 CESCHELLI VIA CIFERI N SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) 80047

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 3 CESCHELLI VIA CIFERI N SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) 80047 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 3 CESCHELLI VIA CIFERI N. 53 - SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) 80047 Codice Istruzione: naic8fj00c Codice Fiscale: 92044620638 mail: naic8fj00c@istruzione.it pec: naic8fj00c@pec.istruzione.it

Dettagli

Istituto Comprensivo di Villa di Serio

Istituto Comprensivo di Villa di Serio Circ. 317 Villa di Serio, 30 agosto 2019 A TUTTI I DOCENTI (con firma per presa visione) p.c. DSGA p.c. Personale Ata sito di istituto OGGETTO: Impegni di inizio anno scolastico 2019-2020 LUNEDÌ 2 SETTEMBRE

Dettagli

OGGETTO: IMPEGNI E ADEMPIMENTI CONCLUSIVI ANNO SCOLASTICO 2011/2012

OGGETTO: IMPEGNI E ADEMPIMENTI CONCLUSIVI ANNO SCOLASTICO 2011/2012 DIREZIONE DIDATTICA STATALE F. RASETTI 06061 Via Carducci n. 25 Castiglione del Lago Codice fiscale 80005650546 - Tel. e fax 075/951134 e.mail: pgee021002@istruzione.it ************ Prot. nr.2818/a19 Castiglione

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Oggetto: IMPEGNI INIZIO ANNO SCOLASTICO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 E mail: bsic843007@istruzione.it bsic843007@pec.istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI PRIMARIA 2018/2019

PIANO ANNUALE ATTIVITA COLLEGIALI PRIMARIA 2018/2019 MIIC89700N - CIRCOLARI - 000000-27/09/208 - CONVOCAZIONI - U MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PAOLO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO di OSIO SOPRA

ISTITUTO COMPRENSIVO di OSIO SOPRA ISTITUTO COMPRENSIVO di OSIO SOPRA via Manzoni, 15-24040 OSIO SOPRA (BG) COD. FISC. 9511880016-tel. (035)50.02.59-fax (035)50.67.07 Sezioni associate: Scuole Primarie di Levate e Osio Sopra Scuole Secondarie

Dettagli

Sede Einaudi - AI DOCENTI

Sede Einaudi - AI DOCENTI Circolare del 29 Gennaio 2018 Sede Einaudi - AI DOCENTI OGGETTO: Scrutini del primo quadrimestre aspetti organizzativi. Sono convocati secondo le modalità sotto indicate i consigli di classe con il seguente

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA A.S. 2019/2020

PIANO DELLE ATTIVITA A.S. 2019/2020 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo URUGUAY SEDE CENTRALE: Plesso G. Masina-Via G. De Santis, 33 00139 Roma - ( 06

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 Prot. n. 11150 1.1.h CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE

Dettagli

TERMINE DELLE LEZIONI

TERMINE DELLE LEZIONI ISTITUTO COMPRENSIVO V. Padula Via M. Montessori - 87041 A C R I (CS) Cod. fisc.: 98077710782 - C. M. CSIC88300E Mail: csic88300e@istruzione.it Mail certificata: csic88300e@pec.istruzione.it Tel e fax

Dettagli

Prot. n.3910 /IV.3 Circolare n. 195 Docenti Scuola secondaria D.S.G.A. Personale ATA. Oggetto: ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Operazioni conclusive

Prot. n.3910 /IV.3 Circolare n. 195 Docenti Scuola secondaria D.S.G.A. Personale ATA. Oggetto: ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Operazioni conclusive ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola Infanzia Primaria e Secondaria di 1 grado FALCONE e BORSELLINO C.F. 97048910588 Cod. Mec. RMIC804007 Sede di Direzione: Via Giovanni da Procida, 16-00162 ROMA Tel 06/44266693

Dettagli

Riunione NIV a.s. 2017/2018 Ore Docenti NIV. Presidenza

Riunione NIV a.s. 2017/2018 Ore Docenti NIV. Presidenza ISTITUTO COMPRENSIVO TERESA MATTEI Via del Pratello 15-50012 BAGNO A RIPOLI (FI ) - tel. 055-630084 - fax 055-632218 Cod. Fisc. 94173870489 Cod. Mecc. FIIC84500A e-mail: FIIC84500A@istruzione.it - FIIC84500A@pec.istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ISTITUTO COMPRENSIVO Via RAIBERTI ANNO SCOLASTICO 017 / 018 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA INSEGNANTE: SCUOLA:. SETTEMBRE 017 A B Venerdì 1 10,00 1,00 Collegio Docenti Unitario - Calendario riunioni - Comunicazioni

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ dei DOCENTI A.s. 2016/2017

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ dei DOCENTI A.s. 2016/2017 Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Istituto Comprensivo N. Berther San Zeno N. - Montirone P.zza Marconi,2-25010 SAN ZENO NAVIGLIO (BS) c.f. 98110970179 Tel. 030/ 2161097 * fax

Dettagli

Circ. n. 112 Budoni, 28/05/2016 ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2015/16 PROMEMORIA PER I DOCENTI E IL PERSONALE ATA

Circ. n. 112 Budoni, 28/05/2016 ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2015/16 PROMEMORIA PER I DOCENTI E IL PERSONALE ATA Ministero della Pubblica Istruzione Comune di Budoni ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA- PRIMARIA SECONDARIA I GRADO VIA KENNEDY - 08020 BUDONI (OT) Tel. 0784.844289 - Fax. 0784.844185 Cod. Fisc.

Dettagli