SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE PERCORSO CREATIVO PRIMAVERA ESTATE 2013 TANTE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE PERCORSO CREATIVO PRIMAVERA ESTATE 2013 TANTE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI"

Transcript

1 SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE PERCORSO CREATIVO PRIMAVERA ESTATE 2013 TANTE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

2 CIONDOLO COLORATO CON LE MATITE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

3 ESECUZIONE: 1. Prendete un cartoncino ondulato e tagliate due cartoncini con la forma di un trapezio. 2. Tagliate un nastro e incollate i due capi sia da un lato che dall altro, tra i cartoncini. 3. Prendete 5 matite di colori diversi anche di misure diverse e incollatele sul cartoncino ondulato intercalandole con delle perline di legno. L Idea in più L IDEA IN Un altra idea con le matite è quella di incollare semplicemente sulla parte anteriore di una molletta di legno un nastrino colorato e poi incollate a piacere le matite. ottenendo un simpatico chiudi pacco.

4 OCCORRENTE 5 MATITE COLORATE NASTRO PALLINE DI LEGNO CARTONCINO ONDULATO COLLA FORBICI.

5 BRUCO O SERPENTE? IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

6 ESECUZIONE: 1. Prendete 5 bicchieri di colori diversi della stessa misura e uno più piccolo (bicchierino caffè). 2. Tagliate da un cartoncino lilla la faccia e il musetto, da un cartoncino bianco gli occhi, da un cartoncino nero le pupille (potete aiutarvi anche con un perforatore) e da un cartoncino rosso la bocca a forma di cuore (potete aiutarvi anche con un perforatore). 3. Assemblate i vari elementi della faccia e del musetto tra di loro, poi incollate il musetto in corrispondenza del fondo del bicchierino piccolo. 4. Fate un buco al centro del fondo di ogni bicchiere e della faccia. 5. Fate passare una corda e fate il primo nodo nella parte anteriore della faccia e poi realizzate dei nodi tra un bicchiere e l altro in modo da fermarli tra di loro e per formare la coda del serpente. 6. Incollate ora la faccia e il resto della coda al primo bicchierino dove avete già incollato il musetto.

7 OCCORRENTE 6 BICCHIERI DI PLASTICA CORDA CARTONCINO LILLA, ROSSO e NERO FORBICI.

8 PORTACHIAVI SPIRITOSI IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

9 ESECUZIONE: 4. Prendete una spugna gialla e tagliatene metà, poi fate tante strisce sottili. 5. Prendete un cordino e legatelo bene al centro delle strisce sottili di spugna in modo da ottenere una pallina. 6. Allargate e sistemate le strisce ed eventualmente regolate i bordi in modo da ottenere la forma rotonda. 7. Prendete una spugna arancione e tagliate il becco e le zampe. 8. Prendete un pezzettino di spugna di qualsiasi colore e coloratela di bianco, lasciate asciugare bene. 9. Intingete il retro di un pennello nel colore nero e fate i due puntini degli occhi. 10. Incollate le zampe e gli occhi sulla pallina e il becco poco sotto agli occhi. 11. Legate il cordino ad un cerchietto di ferro e fate un nodo per creare il portachiavi.

10 OCCORRENTE 1 SPUGNA GIALLA E 1 ARANCIONE COLORE BIANCO COLORE NERO CORDINO COLLA FORBICI. UN ANELLINO

11 UN CUORE PER LA MAMMA IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

12 ESECUZIONE: 1 Prendete uno scatolone di cartone da imballo e tagliate un quadrato che misuri circa 30x37 cm. 2 Prendete due confezioni di cartone delle uova e tagliate 12 fondi. 3 Incollate i fondi sul cartone in modo da ottenere un cuore. 4 Colorate con la tempera rossa tutto il supporto compresi i fondi e lasciate asciugare bene. 5 Tagliate un cartoncino bianco in modo da creare la cornice e incollatela sul supporto. 6 Ritagliate da un cartoncino rosso 4 cuori e incollateli in corrispondenza degli angoli per impreziosire la cornice. 7 Incollate sul retro, al centro del quadro, una cordina. per poterlo appendere

13 OCCORRENTE CARTONE DA IMBALLO TEMPERA ROSSA CONTENITORE DI CARTONE DELLE UOVA CARTONCINO BIANCO E ROSSO CORDINA COLLA FORBICI.

14 BORSETTA PORTATUTTO IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

15 ESECUZIONE: 1 Prendete una scatola di cartone (tipo quella del riso o dello zucchero) e tagliate le alette superiori. 2 Rivestire la scatola incollando con la colla vinilica un pezzo di stoffa o un cartoncino colorato 3 Ritagliate da un qualsiasi cartoncino (meglio di recupero) la forma che più vi piace (fiore, pesce ) in modo da ottenere una mascherina di stencil. 4 Appoggiate la mascherina ottenuta sulla parte anteriore della scatola rivestita e colorate l interno con la tempera avorio o bianca; lasciate asciugare bene. 5 Con il retro di una matita con la gomma, intingete la gommina nel colore rosso e realizzate una serie di timbrini fino ad ottenere l effetto desiderato; poi lasciate asciugare bene. 6 Incollate al centro del fiore dipinto un bottone. 7 Rifinite se volete la parte superiore della scatola con della passamaneria bianca. 8 Tagliate da un vecchio sacchetto di carta i manici e rincollateli nella parte interna della scatola in modo da ottenere una borsetta rigida porta tutto. 9 Abbellite con un fiocchetto rosso.

16 OCCORRENTE SCATOLA DI CARTONE (ES. DEL RISO) TEMPERA ROSSA, BIANCA O AVORIO BORSA DI CARTA (PER I MANICI) CARTONCINO BIANCO PASSAMANERIA MATITA CON GOMMINA COLLA FORBICI. ALTRI ESEMPI

17 LA NINFEA IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

18 ESECUZIONE: 1 Prendete 22 cucchiaini di plastica piccoli. 2 Tagliate i primi 6 dove finisce la bombatura del cucchiaino, incollateli sormontandoli leggermente in modo da creare un fiore. 3 Tagliate altri 8 cucchiaini a circa 2 cm più in basso, per lasciare un po di manico, quindi incollateli tra un cucchiaino e l altro del fiore creato in precedenza, in modo da creare un altro fiore un po più largo. 4 Tagliate ora gli ultimi 8 cucchiaini, a circa 5 cm più in basso, per lasciare ancora un po più di manico e ripetete la stessa operazione di prima. 5 Incollate al centro un tappo di plastica bianco o colorato. 6 Prendete un tappo più grande (tipo quello delle bottiglie del latte) tagliate il bordo e incollate il tondo sul retro della ninfea per dare più stabilità. 7 Prendete una scatola di plastica (ad es. quella del gelati) riempitela di acqua e adagiate la vostra ninfea galleggiante. 8 Se volete, al posto del tappo potete appoggiare una piccola candela e utilizzare la ninfea come centrotavola.

19 OCCORRENTE 22 CUCCHIAINI DI PLASTICA 1 TAPPO DI BOTTIGLIA e 1 PIU GRANDE (EX. DEL LATTE) SCATOLA DI PLASTICA DEL GELATO COLLA FORBICI.

20 LA MANGIATOIA PER GLI UCCELLINI IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

21 ESECUZIONE: 1 Prendete 1 bottiglietta di plastica e fate 4 fori opposti uno all altro e calcolate un po di inclinazione per far passare il cucchiaio di plastica e favorire la fuoriuscita del mangime. 2 Forate il tappo e fate passare il filo di ferro per creare un gancetto per poter appendere la mangiatoia. 3 Prendete delle spugne di colori diversi e tagliatele a forma di goccia; incollatele nella parte superiore della bottiglia, alternate i vari colori per formare il tetto. Rifinite la parte superiore delle gocce con i bottoni. colorati 4 Tagliate a piacere delle altre spugne di colori diversi a forma di fiore. Incollate i fiori sulla bottiglia e rifinite il centro con un bottone. 5 Riempite la bottiglia con il mangime per uccellini, fate passare una corda nel gancetto e appendete la mangiatoia nel vostro giardino.

22 OCCORRENTE SPUGNA GIALLA, BLU, ARANCIONE E VERDE BOTTIGLIETTA DI PLASTICA FILO DI FERRO CUCCHIAI DI PLASTICA BOTTONI CORDINA COLLA FORBICI.

23 MEMORY DI SUGHERO IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

24 ESECUZIONE: 1 Prendete 18 tappi di sughero e tagliateli a metà. 2 Prendete un cartone e tagliate un quadrato della dimensione della quantità di tappi che volete incollare. 3 Incollate sul cartone i tappi in modo da rivestire tutto il supporto. 4 Rifinite i lati con i bastoncini dei ghiaccioli. 5 Incollate un bottone su una puntina da disegno. 6 Al posto del memory potete realizzare anche un sottopentola. OCCORRENTE 18 TAPPI DI SUGHERO BASTONCINI DI LEGNO CARTONCINO COLLA FORBICI.

25 LA LUMACHINA IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

26 ORTO IN CLASSE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

27 ESECUZIONE: 1 Prendete 1 cassetta della frutta in legno, se volete potete colorala oppure lasciatela al naturale. 2 Prendete tre scatolette di acciaio (pomodoro, fagiolini, mais, ecc ). 3 Stampate le etichette e incollatele sulle scatolette. 4 Riempite di terra le latte e piantate il semino della piantina che volete. 5 Inserite le latte all interno della cassetta che può essere facilmente appesa nella classe ed essere utilizzata come un modulo da utilizzare per fare un vero e proprio orticello in verticale. OCCORRENTE 1 CASSETTA 3 LATTE CARTA COLLA FORBICI.

Percorso Creativo IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI PRIMAVERA 2019

Percorso Creativo IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI PRIMAVERA 2019 Percorso Creativo IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI PRIMAVERA 2019 Progetto a cura di Silea SpA Realizzazione a cura di Chiara Francesca Benatti e Dimensione Arte primavera 2019 Coniglietto timido Progetti

Dettagli

Percorso Creativo. Idee per riciclare divertendosi

Percorso Creativo. Idee per riciclare divertendosi Percorso Creativo Idee per riciclare divertendosi Progetto a cura di Silea SpA Realizzazione a cura di Chiara Francesca Benatti e Dimensione Arte febbraio 2016 C occinella porta post-it Progetti Promavera/Estate

Dettagli

Percorso Creativo dagli scarti alla magia del Natale 2016

Percorso Creativo dagli scarti alla magia del Natale 2016 Percorso Creativo dagli scarti alla magia del Natale 2016 Progetto a cura di Silea SpA Realizzazione a cura di Chiara Francesca Benatti e Dimensione Arte novembre 2016 Decorazioni con stecchini Progetti

Dettagli

Percorso Creativo Dagli scarti alla magia del Natale

Percorso Creativo Dagli scarti alla magia del Natale Percorso Creativo Dagli scarti alla magia del Natale IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI 10 novembre 2015 - Silea SpA Valmadrera (LC) Progetto a cura di Silea SpA Realizzazione a cura di Chiara Francesca Benatti

Dettagli

PROGETTI PRIMAVERA ESTATE 2014

PROGETTI PRIMAVERA ESTATE 2014 PROGETTI PRIMAVERA ESTATE 2014 IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI A CURA DI SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE Ghirlanda primaverile Progetti PRIMAVERA/ESTATE 2014 Esecuzione: 1. Prendete un

Dettagli

Con materiale di scarto

Con materiale di scarto Con materiale di scarto Con materiale di scarto 1. Scegli un compagno/a con cui lavorare 2. Scegli un gioco tra quelli proposti che tu possa costruire (puoi procurare tutto quello che serve e puoi realizzare)

Dettagli

Percorso Creativo Dagli scarti fiorisce la primavera

Percorso Creativo Dagli scarti fiorisce la primavera Percorso Creativo Dagli scarti fiorisce la primavera IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI Silea SpA Valmadrera (LC) Progetto a cura di Silea SpA Realizzazione a cura di Chiara Francesca Benatti e Dimensione

Dettagli

Allegato proposte attività con oggetti riciclati

Allegato proposte attività con oggetti riciclati SERVIZIO DIOCESANO Allegato proposte attività con oggetti riciclati SEGNAPOSTO A FORMA DI FIORE bottiglie di plastica 1 candela Colla a caldo Passamaneria, perline e bottoni Prendere la bottiglia di plastica

Dettagli

IC di Via Mazzini Nova milanese (MB) PROGETTI COL MAIS. I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia..

IC di Via Mazzini Nova milanese (MB) PROGETTI COL MAIS. I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia.. SCUOLA PRIMARIA Anna Frank PROGETTI COL MAIS I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia.. CORNICE DI MAIS OCCORRENTE: UN CARTONCINO COLORATO 30 CM PER 20 CM CHICCHI DI MAIS COLLA VINILICA

Dettagli

Gatti sul tetto. Materiale occorrente: cartoncino nero e giallo, forbice, colla stick, pastello bianco.

Gatti sul tetto. Materiale occorrente: cartoncino nero e giallo, forbice, colla stick, pastello bianco. Gatti sul tetto Materiale occorrente: cartoncino nero e giallo, forbice, colla stick, pastello bianco. Disegniamo la sagoma delle case e dei gatti sul cartoncino nero con un pastello bianco (possiamo ingrandire

Dettagli

Un costume di carta. Con la carta lucida possiamo preparare anche dei mantelli per i bambini e delle gonne da fatina.

Un costume di carta. Con la carta lucida possiamo preparare anche dei mantelli per i bambini e delle gonne da fatina. Un costume di carta Materiale occorrente: carta lucida da regalo o carta delle uova di Pasqua, nastrino di stoffa, cartoncino giallo, colla. Possiamo organizzare una festa in maschera coinvolgendo i bambini

Dettagli

LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO

LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO 1. Tratto da: crearescout.wordpress.com IDEE PER REALIZZARE LE LAMPADE Cosa occorre barattolo di vetro carta velina lumino fil di ferro colla vinilica e pennello pinza

Dettagli

Cubi patchwork per giocare

Cubi patchwork per giocare Ghirlanda di fiori I fiori imbottiti che compongono questa splendida ghirlanda sono facilissimi da realizzare e il design è molto versatile. Potete realizzare la ghirlanda di qualsiasi lunghezza richiesta

Dettagli

Il coccodrillo ETÀ MATERIALE ATTREZZI TEMPO

Il coccodrillo ETÀ MATERIALE ATTREZZI TEMPO CAPITOLO 2 PUPAZZI E ANIMALI GIOCO INDIVIDUALE Il coccodrillo ETÀ MATERIALE ATTREZZI TEMPO da 5 anni 1 contenitore piccolo in cartone delle uova e 1 contenitore grande, ritagli di cartoncino, biadesivo,

Dettagli

I fiori di... Chincoio

I fiori di... Chincoio I fiori di... Chincoio www.ifioridichincoio.com e-mail: info@ifioridichincoio.com Corredo di materiali utili per realizzare fiori di carta: Filo Finlandese di vari formati e colori. Forbici Colla vinilica

Dettagli

Percorso Creativo IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

Percorso Creativo IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI Percorso Creativo IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI Progetto a cura di Silea SpA Realizzazione a cura di Chiara Francesca Benatti e Dimensione Arte dicembre 2018 Scarpone di Babbo Natale Progetti Autunno/Inverno

Dettagli

Scatola per album foto

Scatola per album foto La Bottega delle Idee Tutorial scatola album foto pag. 1 Tutorial Scatola per album foto I pezzi per la realizzazione delle scatole per gli album foto sono forniti già tagliati su misura nel cartone da

Dettagli

The PENCILBOTTLE. -2 bottiglie di plastica colorata (misura piccola per portapenne/colori, grande per portaoggetti) PROCEDIMENTO:

The PENCILBOTTLE. -2 bottiglie di plastica colorata (misura piccola per portapenne/colori, grande per portaoggetti) PROCEDIMENTO: The PENCILBOTTLE Materiale occorrente per realizzare questo prototipo: -2 bottiglie di plastica colorata (misura piccola per portapenne/colori, grande per portaoggetti) -una cerniera lampo -colla a caldo

Dettagli

Libro dei ricordi Nascita

Libro dei ricordi Nascita Tutorial - Libro dei ricordi Nascita 1 Materiali ed attrazzature - Cartone vegetale 2 mm - Album da disegno gr 110 f.to 33x48 (5 fogli) - carta pattern tema baby (min. 2 fogli) - cartoncino bianco 400

Dettagli

Il piccolo Nemo. 1.I pesci dell' acquario, così vivaci nei. 2.Per questo progetto ho scelto il MATERIALI

Il piccolo Nemo. 1.I pesci dell' acquario, così vivaci nei. 2.Per questo progetto ho scelto il MATERIALI Il piccolo Nemo Creazione di ERNESTINA GALLINA WWW.PIETREVIVE.IT MATERIALI COLORI ACRILICI : Nero, Bianco, Rosso, Giallo o oro PENNELLI : Piatto medio, piccolo e medio a punta tonda, pennello da scrittura

Dettagli

Album Grande Cerimonia

Album Grande Cerimonia Album Grande Cerimonia 12 Materiale occorrente: - 1 Kit album Frame Art 35x32 cm - 1 foglio di Carta Gelso col. 00 bianco - 1 foglio di Carta Pizzo col. 624 Margherite - 1 foglio di Carta Perlata bianco

Dettagli

I fiori di... Chincoio

I fiori di... Chincoio I fiori di... Chincoio www.ifioridichincoio.com e-mail: info@ifioridichincoio.com Corredo di materiali utili per realizzare fiori di carta: Filo Finlandese di vari formati e colori. Forbici Colla vinilica

Dettagli

Minialbum composto da 6 pagine decorate, ciascuna con tasca interna per l inserimento un ulteriore pagina per foto.

Minialbum composto da 6 pagine decorate, ciascuna con tasca interna per l inserimento un ulteriore pagina per foto. Minialbum composto da 6 pagine decorate, ciascuna con tasca interna per l inserimento un ulteriore pagina per foto. 3,00 cm 0,50 1,50 1,50 0,80 1,50 1,50 0,80 1,50 1,50 0,80 1,50 1,50 0,80 1,50 1,50 0,80

Dettagli

Tante idee per il tuo NATALE!

Tante idee per il tuo NATALE! XXX XXXX Ta n t e idee per il tuo N ATA L E! 05 9900-Int05-9.indd 05 7/07/5 :07 Pigne scintillanti Occorrente: pigne, tempere color oro o argento, polverina dorata, spago, pennello. Raccogli delle pigne

Dettagli

Fiore da appendere. Materiale: cartoncino liscio rosa e verde, cartoncino giallo, acquerelli, colla, forbici.

Fiore da appendere. Materiale: cartoncino liscio rosa e verde, cartoncino giallo, acquerelli, colla, forbici. Fiore da appendere Materiale: cartoncino liscio rosa e verde, cartoncino giallo, acquerelli, colla, forbici. Utilizzando il modello ritagliate i pezzi e componete la decorazione. Prima di incollare il

Dettagli

Costruire un sacchetto superecologico per la spesa utilizzando un vecchio ombrello Tutorial di Monica MicioGatta

Costruire un sacchetto superecologico per la spesa utilizzando un vecchio ombrello Tutorial di Monica MicioGatta Costruire un sacchetto superecologico per la spesa utilizzando un vecchio ombrello Tutorial di Monica MicioGatta xmcarter@email.it I due sacchetti superecologici che ho fatto dagli ombrelli hanno avuto

Dettagli

Tutorial Clutch Bag Black Forest by Tenerina Bags. Realizzato da Cinzia di FattoDallaMamma.com. per

Tutorial Clutch Bag Black Forest by Tenerina Bags. Realizzato da Cinzia di FattoDallaMamma.com. per Tutorial Clutch Bag Black Forest by Tenerina Bags Realizzato da Cinzia di FattoDallaMamma.com. per www.creativitaorganizzata.it Occorrente: 1 pezzo di tessuto da arredamento per la parte esterna della

Dettagli

I PLASTICI DI PESEGGIA!

I PLASTICI DI PESEGGIA! I PLASTICI DI PESEGGIA! SCUOLA PRIMARIA G. PASCOLI CLASSE III B A.S. 2014/2015 Gli alunni della classe III B della Scuola Primaria G. Pascoli di Peseggia con la collaborazione dei genitori si sono cimentati

Dettagli

TUTTIATAVOLA Non di solo pane vivrà l uomo CRE-GREST 2015

TUTTIATAVOLA Non di solo pane vivrà l uomo CRE-GREST 2015 TUTTIATAVOLA Non di solo pane vivrà l uomo CRE-GREST 2015 TROVI I VIDEO TUTORIAL PER IMPARARE PASSO PASSO TUTTI QUESTI LABORATORI MANUALI SUL CANALE YOUTUBE CREGREST Sottopentola chiodato Età: 8/10 Difficoltà:

Dettagli

PROGETTO DI RICICLAGGIO

PROGETTO DI RICICLAGGIO PROGETTO DI RICICLAGGIO CLASSE : SEDE : ALUNNI: DISCIPLINA: MATERIALE UTILIZZATO - tavola di compensato (100x60 cm) - cartone - cartoncini colorati - lana - polistirene - carta da regalo - spago - bastoncini

Dettagli

Allegato alla nota prot del 31 gennaio

Allegato alla nota prot del 31 gennaio 1 www.kaboose.com www.kaboose.com Un sacchetto di carta marrone, righe di pennarello per fare i mattoni, cartoncino per il fuoco e stecche di vaniglia per la legna. Un dono profumato. Tre piatti di carta,

Dettagli

La Torta Gift #1 (by Charles)

La Torta Gift #1 (by Charles) La Torta Gift #1 (by Charles) La Torta Gift è una torta che ha la caratteristica di assomigliare un pò ad un pacco regalo. Una delle differenze che spiccano è proprio il tipo di motivo o di lavorazione

Dettagli

Oggetti creati dagli ospiti della Casa di Riposo Evangelica di Casorzo con materiale di recupero

Oggetti creati dagli ospiti della Casa di Riposo Evangelica di Casorzo con materiale di recupero SALETTA la ARTIGIANATO Riciclo Creativo Oggetti creati dagli ospiti della Casa di Riposo Evangelica di Casorzo con materiale di recupero Novembre 2013 INAUGURAZIONE UN LUOGO DOVE ESPRIMERE LA CREATIVITÀ

Dettagli

COLL A 0 % SOLVENTE FORTE IN OGNI CONDIZIONE. DENTRO E FUORI CASA.

COLL A 0 % SOLVENTE FORTE IN OGNI CONDIZIONE. DENTRO E FUORI CASA. GUIDA ALLE Applicazioni e idee creative FORTE IN OGNI CONDIZIONE. DENTRO E FUORI CASA. L adesivo universale da tenere sempre in casa per riparare o costruire. Incolla tutte le combinazioni di materiali:

Dettagli

Come si costruisce il Totem Io non rischio!

Come si costruisce il Totem Io non rischio! Come si costruisce il Totem Io non rischio! La struttura 5 scatoloni circa 50x50x50, anche usati, purché in buone condizioni e possibilmente con poche scritte Scotch di carta da carrozzieri Vernice giallo

Dettagli

I fiori di... Chincoio

I fiori di... Chincoio I fiori di... Chincoio www.ifioridichincoio.com e-mail: info@ifioridichincoio.com Corredo di materiali utili per realizzare fiori di carta: Filo Finlandese di vari formati e colori. Forbici Colla vinilica

Dettagli

Ghirlanda con poliedri

Ghirlanda con poliedri Ghirlanda con poliedri Le ghirlande sono uno dei diy più versatili in assoluto, probabilmente ci saranno centinaia di variazioni sul tema, io ve ne propongo una con poliedri di carta. In realtà gli stessi

Dettagli

Kit per doratura. Idea regalo. Catalogo Novità Autunno-Inverno 2012 POLVERE DI FATA DECORAZIONE

Kit per doratura. Idea regalo.  Catalogo Novità Autunno-Inverno 2012 POLVERE DI FATA DECORAZIONE Idea regalo Kit per doratura Il kit contiene: bolo da 125 ml, missione da 80 ml, libretto da 25 fogli imitazione oro, bitume liquido da 80 ml, vernice protettiva da 125 ml, coriandoli da 50 ml, pennello,

Dettagli

Così lontani, così vicini

Così lontani, così vicini PROGETTO NONNI SCUOLA DELL INFANZIA XXV APRILE Istituto comprensivo statale n 3 (Bassano del Grappa) Progetto nonni Così lontani, così vicini Sezione 2A gruppo arancione mercoledì 1 luglio 15 Incontro

Dettagli

PORTACONFETTI e SCATOLE. Barattolo in vetro con tappo in metallo a vite 1,50 bianco e cannuccia. Altezza totale: 11 cm

PORTACONFETTI e SCATOLE. Barattolo in vetro con tappo in metallo a vite 1,50 bianco e cannuccia. Altezza totale: 11 cm VTR913 Barattolo in vetro con tappo in metallo a vite bianco e cannuccia. Altezza totale: 11 cm L14124 Gabbietta apribile in metallo laccato bianco. 2,20 Diametro 6 cm x h 8 cm E11882 Lanterna a pagoda

Dettagli

ELENCO MATERIALI. I Incontro: Martedì 22 novembre ANGIOLETTO SU CAMPANA

ELENCO MATERIALI. I Incontro: Martedì 22 novembre ANGIOLETTO SU CAMPANA ELENCO MATERIALI I Incontro: Martedì 22 novembre ANGIOLETTO SU CAMPANA 1 ORA Dalle ore 17.30 breve presentazione degli incontri e di alcuni lavori realizzati da Federica; inizio del Corso alle ore 18.00.

Dettagli

ADDOBBI CON LA PASTA

ADDOBBI CON LA PASTA ADDOBBI CON LA PASTA idee per riciclare divertendosi YYY OCCORRENTE YYY - FILO METALLICO PASTA DITALINI FILO DI NYLON COLORE ACRILICO O BOMBOLETTA SPRAY ORO - NASTRINO - COLLA - FORBICI Prendete il filo

Dettagli

CESTINO DUE MANICI CESTINO PIC NIC CON COPERTA CAPPELLI PAGLIA. VALIGETTA VIMINI 36 X 36 cm

CESTINO DUE MANICI CESTINO PIC NIC CON COPERTA CAPPELLI PAGLIA. VALIGETTA VIMINI 36 X 36 cm 1 CESTINO PIC NIC CON COPERTA CESTINO DUE MANICI VALIGETTA VIMINI 36 X 36 cm 2 CAPPELLI PAGLIA VASSOIO PAGLIA DECORATO VASSOIO PAGLIA BORSA CON MANICI PAGLIA 3 CESTO RAMI LEGGIO LEGNO 40 X 30 cm 4 CASSETTA

Dettagli

acqua europa 55.P1780C Bicchiere cc 200/ BicchierColor Bicchiere Flute 220 cc 200 cc

acqua europa 55.P1780C Bicchiere cc 200/ BicchierColor Bicchiere Flute 220 cc 200 cc 55.P1780C Bicchiere cc 200/220 Bicchiere in plastica trasparente o bianca capacità 200/220 cc Formato: 200/220 cc Area stampa: a tutto giro Confezione: su cartoni Consegna: 20/25 giorni in plastica trasparente

Dettagli

Lavore i Schede da colorare Pregrafismo

Lavore i Schede da colorare Pregrafismo Lavore i Schede da colorare Pregrafismo In questo ebook troverai: Attività di laboratorio: pag. 3-5 pag. 6-8 pag. 9-13 pag. 14-16 Il lettino dell orsetto in letargo La strenna di piccole pigne colorate

Dettagli

Set creativo " Fiore di tessuto con cuori "

Set creativo  Fiore di tessuto con cuori 9 2 2. 6 8 3 Set creativo " Fiore di tessuto con cuori " Gentile cliente Opitec, complimenti per aver acquistato questo set creativo. Il team creativo ha preparato una confezione che le permetterà di realizzare

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' EDUCATIVE 2013 / 2014 : I COLORI

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' EDUCATIVE 2013 / 2014 : I COLORI Aprile Scoperta e conoscenza del colore blu sali da bagno e bottigliette Percezione Sensoriale e dell' elemento acqua pennarelli e tempera utilizzando materiali particolari Cartoncini colorati colla forbici

Dettagli

ASILO NIDO FIORDALISO Anno scolastico 2008-2009

ASILO NIDO FIORDALISO Anno scolastico 2008-2009 ASILO NIDO FIORDALISO Anno scolastico 2008-2009 Le educatrici delle sezioni medi e grandi, da diversi anni, sono solite realizzare per ogni bambino che passerà alla scuola dell infanzia una cartellina

Dettagli

Realizzare una casetta porta oggetti

Realizzare una casetta porta oggetti 1 Realizzare una casetta porta oggetti Giovedì 11 febbraio 2010 Materiale: compensato, mdf, o meglio legno di recupero, angolari di cartone da imballaggio,seghetto alternativo, minuteria metallica, viti

Dettagli

LABORATORI Schede di pregrafismo e prescrittura

LABORATORI Schede di pregrafismo e prescrittura LABORATORI Schede di pregrafismo e prescrittura In questo ebook troverai: pag. 3 Dipingere con i gessetti bagnati pag. 6 Allegre meduse pag. 10 Cartamodello faccine meduse pag. 11 Pesciolini dai rotolini

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SASSUOLO NORD SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SEZIONE 2. Le insegnanti Tenace Martinelli

ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SASSUOLO NORD SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SEZIONE 2. Le insegnanti Tenace Martinelli ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SASSUOLO NORD SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SEZIONE 2 Le insegnanti Tenace Martinelli «NATUR-ARTE: noi piccoli artisti» . - Mettere in rapporto i bambini con l arte, abituarli a

Dettagli

Stock di arredi e oggettistica per eventi e matrimoni. elenco fotografico del materiale in asta. Per informazioni:

Stock di arredi e oggettistica per eventi e matrimoni. elenco fotografico del materiale in asta. Per informazioni: Stock di arredi e oggettistica per eventi e matrimoni elenco fotografico del materiale in asta Per informazioni: Marilena Celano 366 483567 celano.marilena@yahoo.it sezione ferro FERRO DESCRIZIONE PREZZO

Dettagli

Oggetti con filo metallico

Oggetti con filo metallico Istruzioni S0G00 Oggetti con filo metallico Materiali utilizzati Codice articolo Quantità Intreccio esagonale, a zincato, misure: mm x 0,7 mm x 0 cm, rotolo da ca. 0 m 078 oppure Intreccio esagonale, a

Dettagli

Scatola Piccola Difficoltà: facile

Scatola Piccola Difficoltà: facile CONFEZIONI ELEGANTI Queste bellissime confezioni regalo dai toni caldi richiamano i paesaggi dorati dell autunno. Carta regalo color oro, fiori artificiali e perline creano una stupenda combinazione perfetta

Dettagli

ARTE & IMMAGINE. prof. Elisabetta Liguigli - I.C. CINQUE GIORNATE - Milano MATERIALE NECESSARIO DAL 1 NOVEMBRE a.s.

ARTE & IMMAGINE. prof. Elisabetta Liguigli - I.C. CINQUE GIORNATE - Milano MATERIALE NECESSARIO DAL 1 NOVEMBRE a.s. ARTE & IMMAGINE MATERIALE NECESSARIO DAL 1 NOVEMBRE 2018 a.s. 2018/2019 MATERIALE MINIMO NECESSARIO AGGIORNATO AL 1 NOVEMBRE 2018 1 matita tradizionale, una di quelle con l involucro in legno e la mina

Dettagli

QUI, QUO, QUA di Carmela Moffa

QUI, QUO, QUA di Carmela Moffa Preparate i soggetti e gli elementi decorativi in precedenza perché richiedono un po di tempo per la loro realizzazione 90 Un simpatico Trio I nipotini di Paperino diventano i protagonisti di una divertente

Dettagli

SI giornali e riviste sacchetti di carta tabulati di fotocopie libri, quaderni, opuscoli astucci e fascette in cartoncino carta per usi grafici e da disegno carta da pacchi (non legata da fili metallici)

Dettagli

Lieti Momenti....rendi unici i tuoi giorni più belli...

Lieti Momenti....rendi unici i tuoi giorni più belli... 1 Icone Sacra Famiglia bassorilievo. Croce in marmoresina con rappresentazioni varie di eventi. 2 Icone Orologio Sacra Famiglia in marmoresina. Icone Sacra Famiglia lavorate a mano 3 Icone Vangelo con

Dettagli

PROGETTO DI ARTE. Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord Scuola dell Infanzia Statale H.C. ANDERSEN SEZIONE Mista 2 Anno scolastico 2015/16

PROGETTO DI ARTE. Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord Scuola dell Infanzia Statale H.C. ANDERSEN SEZIONE Mista 2 Anno scolastico 2015/16 Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord Scuola dell Infanzia Statale H.C. ANDERSEN SEZIONE Mista 2 Anno scolastico 2015/16 PROGETTO DI ARTE Insegnanti: Tenace - Martinelli Mi ci vollero quattro anni per dipingere

Dettagli

SCATOLE, BAULETTI, BARATTOLI. Tubetto vetro con tappo in sughero. Diametro base 3 cm x H 8 cm 1,80 1,70. Diametro base 2 cm x H 10 cm 1,80

SCATOLE, BAULETTI, BARATTOLI. Tubetto vetro con tappo in sughero. Diametro base 3 cm x H 8 cm 1,80 1,70. Diametro base 2 cm x H 10 cm 1,80 Articolo Descrizione Prezzo H2779 Tubetto vetro con tappo in sughero. Diametro base 3 cm x H 8 cm 1,80 H2778 Tubetto vetro con tappo in sughero. Diametro base 2 cm x H 10 cm 1,70 JT3873 Tubetto vetro con

Dettagli

Babbo Natale in pasta di zucchero (sugarpaste Santa Claus)

Babbo Natale in pasta di zucchero (sugarpaste Santa Claus) Babbo Natale in pasta di zucchero (sugarpaste Santa Claus) In occasione del Natale non potevo di certo farmi mancare alcune speciali creazioni. Tra queste il mitico Santa Claus, anch egli simbolo del Natale

Dettagli

Humidor Statico 1: Legno: (mogano o cedro) preferibilmente già tagliato a misura (in molte segherie e negozi il taglio è gratuito).

Humidor Statico 1: Legno: (mogano o cedro) preferibilmente già tagliato a misura (in molte segherie e negozi il taglio è gratuito). Humidor Statico 1: Materiale necessario: Legno: (mogano o cedro) preferibilmente già tagliato a misura (in molte segherie e negozi il taglio è gratuito). Tavole di spessore 1,5 cm per struttura esterna:

Dettagli

Quanto sono alta? di Elisabetta Fugazza

Quanto sono alta? di Elisabetta Fugazza Quanto sono alta? di Elisabetta Fugazza Vi propongo questo elegante metro da appendere al muro, sempre pronto a indicarvi la giusta altezza dei vostri bimbi che crescono tanto in fretta! Questo è in versione

Dettagli

Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità Materiali/Attrezzi necessari:

Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità Materiali/Attrezzi necessari: Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità set pannolenci ca. 200 x 300 x 1,5 mm, 5 colori assortiti, tonalità blu 515297 1 set pannolenci ca. 200 x 300 x 1,5 mm vari motivi, set

Dettagli

Istruzioni S007. Varietà di stelle lucenti

Istruzioni S007. Varietà di stelle lucenti Istruzioni S007 Varietà di stelle lucenti Stella Materiali utilizzati Codice articolo Quantità Ciondolo di metallo - diamante, nero, pezzo 948605 7 Catena di luci, 0 LED 44549 Set acrilico - gocce, cristallo,

Dettagli

Happy with you. Occorrente: di Gelsomina Mori

Happy with you. Occorrente: di Gelsomina Mori Happy with you di Gelsomina Mori Occorrente: 1 bazzill adesivo blu ½ Bazzill Bianco liscio 2 cartoncino alto 1mm (retro album) 11.5x15.5 Collezione Dream to Fly di Romanticherie Foglio 1 Foglio 2 Foglio

Dettagli

1 quadernone a quadretti di 1cm con copertina trasparente con alette

1 quadernone a quadretti di 1cm con copertina trasparente con alette ELENCO DEL MATERIALE DIDATTICO CLASSE 1A - a. s. 2019 2020 1 quadernone a quadretti di 1cm con copertina rossa con alette ARTE E IMMAGINE 1 album da disegno a fogli ruvidi già staccati formato A4 1 quadernone

Dettagli

RICICLARE GIOCANDO. Laboratori di riciclo creativo del CGT. primo incontro ventitré gennaio duemilasedici

RICICLARE GIOCANDO. Laboratori di riciclo creativo del CGT. primo incontro ventitré gennaio duemilasedici RICICLARE GIOCANDO Laboratori di riciclo creativo del CGT primo incontro ventitré gennaio duemilasedici Tutti i contenuti di questa presentazione sono resi pubblici secondo i termini della licenza CREATIVE

Dettagli

Collezione Eventi 2019

Collezione Eventi 2019 Collezione Eventi 2019 TB 1202 TB 1204 TB 1201 TB 1203 TB 1202 Termometro dell Amore Cuore Rosso in Dorica TB 1204 Termometro dell Amore Delfino Blu in Dorica TB 1201 Termometro dell Amore Sfera/Cuore

Dettagli

Per un divertente e creativo Natale insieme

Per un divertente e creativo Natale insieme Kit NATALE Per un divertente e creativo Natale insieme Kit NATALE Il Natale è un momento di festa e gioia e in questo kit troverete alcune idee e proposte per rendere ancora più piacevole e divertente

Dettagli

La Torta di Laurea con il Tocco (by Charles)

La Torta di Laurea con il Tocco (by Charles) La Torta di Laurea con il Tocco (by Charles) La Torta con il Tocco è stata realizzata in occasione di una laurea. Un pan di spagna con bagna analcolica e farcito con una golosissima crema al mascarpone

Dettagli

CESTINO DUE MANICI CESTINO PIC NIC CON COPERTA CAPPELLI PAGLIA. VALIGETTA VIMINI 36 X 36 cm

CESTINO DUE MANICI CESTINO PIC NIC CON COPERTA CAPPELLI PAGLIA. VALIGETTA VIMINI 36 X 36 cm 1 CESTINO PIC NIC CON COPERTA CESTINO DUE MANICI VALIGETTA VIMINI 36 X 36 cm 2 CAPPELLI PAGLIA VASSOIO PAGLIA DECORATO VASSOIO PAGLIA BORSA CON MANICI PAGLIA 3 CESTO RAMI LEGGIO LEGNO 40 X 30 cm 4 CASSETTA

Dettagli

Catalogo - Listino. Bomboniere

Catalogo - Listino. Bomboniere Catalogo - Listino Bomboniere Una scelta di valore Tutti gli articoli che vedete vengono realizzati artigianalmente dalla Cooperativa sociale Campi d Arte, presso il Laboratorio di San Pietro in Casale,

Dettagli

PARTY. Coordinati in carta

PARTY. Coordinati in carta PARTY pagina 96 PARTY Coordinati in carta Cod. 010912 piatto piano grande conf. 10 pz Cod. 010913 piatto piano piccolo conf. 10 pz Cod. 010914 bicchiere conf. 10 pz Cod. 010915 tovagliolo conf. 20 pz Cod.

Dettagli

LISTA DEL MATERIALE. TUBO QUADRO 25X25 mm. SPESSORE 2 mm.

LISTA DEL MATERIALE. TUBO QUADRO 25X25 mm. SPESSORE 2 mm. Ecco come realizzare un banco professionale per la vostra Bike, se non possedete una saldatrice potete sempre farvelo fare da un fabbro, la spesa non dovrebbe essere alta dato che io per il banco finito

Dettagli

Distributore per mangime

Distributore per mangime 110.578 Distributore per mangime Attrezzi + materiali necessari lima da officina, carta vetrata seghetto da traforo oppure seghetto alternativo trapano ø3/4/5 cacciavite ad intaglio e a croce colla per

Dettagli

Srl. Azienda Servizi Ecologici e Diversi

Srl. Azienda Servizi Ecologici e Diversi Srl Azienda Servizi Ecologici e Diversi SI NO giornali e riviste sacchetti di carta tabulati di fotocopie libri, quaderni, opuscoli carta chimica (tipo fax o schedine) piatti e bicchieri di

Dettagli

20 Collezione Eventi 20

20 Collezione Eventi 20 Collezione Eventi 20 20 TB 1322 TB 1328 TB 1326 TB 1325 TB 1323 TB 1327 TB 1322 Cuore Ceramica/Bamboo 14,00 cm TB 1326 Sale e Pepe Cuori Ceramica/Bamboo TB 1328 Sale, Pepe e Stuzzicadenti Ceramica/Bamboo

Dettagli

Estate. Girasole, vedere pag Fragolina selvatica, vedere pag. 40 Ape, vedere pag Erba miseria, vedere pag. 36. Cosmea, vedere pag.

Estate. Girasole, vedere pag Fragolina selvatica, vedere pag. 40 Ape, vedere pag Erba miseria, vedere pag. 36. Cosmea, vedere pag. 32 UN ANNO DI RICAMI ESTATE 33 Un anno di ricami Estate Girasole, vedere pag. 121 Fragolina selvatica, vedere pag. 40 Ape, vedere pag. 123 Erba miseria, vedere pag. 36 Cosmea, vedere pag. 44 Chiocciola,

Dettagli

Ora prendi le misure Per cominciare, prendi il metro e misura la circonferenza della tua testo a metà fronte.

Ora prendi le misure Per cominciare, prendi il metro e misura la circonferenza della tua testo a metà fronte. IL CAPPELLO A CILINDRO DI STELLE fluorescente cartoncino o foglio bristol di colore azzurro metro a nastro compasso forbici colla vinilica nastro color arancio vernice bianca o Ora prendi le misure Per

Dettagli

DECORAZIONI PASQUALI. :: aimactivities aimline :: aim- :: aimschool :: aimteacher :: aimactivities. :: aimactivities :: aimline :: aimchild

DECORAZIONI PASQUALI. :: aimactivities aimline :: aim- :: aimschool :: aimteacher :: aimactivities. :: aimactivities :: aimline :: aimchild aimline :: aimactivities :: aimline :: aimchild :: :: aimteacher :: aimac tivities aimline :: aimchild :: aimline :: aimactivities aimline :: aimchild :: aimline :: aimactivities aimline :: aimchild ::

Dettagli

MATERIALE OCCORRENTE per la CLASSE QUINTA della SCUOLA PRIMARIA. Anno scolastico Sezioni A e B

MATERIALE OCCORRENTE per la CLASSE QUINTA della SCUOLA PRIMARIA. Anno scolastico Sezioni A e B MATERIALE OCCORRENTE per la CLASSE QUINTA della SCUOLA PRIMARIA Anno scolastico 2019-2020 1 giorno Sezioni A e B 1 astuccio con n. 2 matite HB, gomma per matita, temperamatite con contenitore, 1 righello

Dettagli

ELENCO MATERIALI ANNO 2016/2017

ELENCO MATERIALI ANNO 2016/2017 SCUOLA PRIMARIA G. GIACOSA CALUSO ELENCO MATERIALI ANNO 2016/2017 CLASSI PRIME: I LIBRI DI TESTO, foderati con copertine trasparenti e provvisti di etichetta col nome, si devono prenotare in una qualsiasi

Dettagli

BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany)

BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany) BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany) http://imieihobby.spaces.live.com/ http://dany-imieihobby.blogspot.com/ Materiali 2 pezzi di tessuto 35X35 cm 2 pezzi di tessuto

Dettagli

Cuore Cuore memoboard

Cuore Cuore memoboard Istruzioni Cuore Cuore memoboard Stampo per colate - cuore, ca. 185 x 200 mm, ca. 30 mm di altezza, fabbisogno materiale: ca. 1000 g Raysin Stampo per colate - cuore, ca. 110 x 120 mm, ca. 30 mm di altezza,

Dettagli

ELENCO MATERIALE CLASSE I C

ELENCO MATERIALE CLASSE I C È BENE CHE : ELENCO MATERIALE CLASSE I A - N. 5 QUADERNONI a quadri da 1 cm dotati di copertine con salva pagina di colore: AZZURRO ( Italiano) GIALLO (Storia e Geografia), ROSSO (Matematica), VERDE (Scienze),

Dettagli

Braccialetto rigido (tutorial realizzato da Alessia G. Tramontana)

Braccialetto rigido (tutorial realizzato da Alessia G. Tramontana) Braccialetto rigido (tutorial realizzato da Alessia G. Tramontana) Materiali poveri, molto riciclo ma un risultato decisamente moderno ed allo stesso tempo gipsy-chic rifinito come ho fatto io, ma che

Dettagli

Collezione Eventi 2017

Collezione Eventi 2017 Collezione Eventi 2017 TB 902 TB 901 TB 906 TB 905 TB 909 TB 910 TB 908 TB 907 TB 903 TB 904 TB 901 - Bimbo Cuore Big TB 902 - Bimba Cuore Big TB 903 - Bimbo Cuore Portafoto Piccolo TB 904 - Bimba Cuore

Dettagli

Collezione Eventi 2018

Collezione Eventi 2018 Collezione Eventi 2018 TB 1103 Bottiglia Vetro 1,00 lt in Dorica TB 1104 Bottiglia Vetro 0,50 lt in Dorica TB 1103 Bottiglia Vetro 1,00 lt in Dorica TB 1104 Bottiglia Vetro 0,50 lt in Dorica TB 1103 Bottiglia

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it

ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it ISTITUTO COMPRENSIVO CANELLI Piazza della Repubblica 2-14053 Canelli (At) Tel. e fax 0141-823562 e-mail: atic81300n@istruzione.it SCUOLA PRIMARIA G. B. GIULIANI CANELLI A.S. 2015-2016 ELENCO MATERIALE

Dettagli

ACCESSORI PER CAPELLI

ACCESSORI PER CAPELLI ACCESSORI PER CAPELLI MOLLETTE MOLLETTE PER CAPELLI INGALL (scatola da 240 cartine da pz) 240 ART. 0700 Lisce, ottonate, 5 cm ART. 07000 Lisce, nere, 5 cm ART. 070040 Lisce, bionde, 5 cm MOLLETTE PER CAPELLI

Dettagli

MISS IVA E' TORNATA!

MISS IVA E' TORNATA! MISS IVA E' TORNATA! Sì, è tornata ed è pesantissima! Cosa ci sarà nel suo pancione? Dopo aver letto la sua lettera, dove scrive di essere un po' delusa del fatto che non ci stiamo impegnando ad imparare

Dettagli

nome: classe prima Una catena di amici Per l insegnante:

nome: classe prima Una catena di amici Per l insegnante: anna rivetti nome:... classe prima Una catena di amici COMPLETA LA FIGURA DISEGNANDO LA TUA FACCIA E I TUOI CAPELLI. POI COLORALA E RITAGLIALA. INCOLLALA INFINE SUL CARTELLONE DELLA 1ª... (SCRIVI LA TUA

Dettagli

Arriva la Pasqua, la festività che porta con se un po di Primavera, e in questo kit troverete tanti simpatici spunti per divertirvi, creare con le

Arriva la Pasqua, la festività che porta con se un po di Primavera, e in questo kit troverete tanti simpatici spunti per divertirvi, creare con le Arriva la Pasqua, la festività che porta con se un po di Primavera, e in questo kit troverete tanti simpatici spunti per divertirvi, creare con le vostre mani dei vivaci addobbi e giocare con tutta la

Dettagli

VADO IN QUARTA ELENCO DELLE ATTIVITÀ SCHEDA 1 - IL RACCOGLI-VACANZE SCHEDA 2 - CARTOLINE PERSONALIZZATE SCHEDA 3 - DOMINO DEL 1.

VADO IN QUARTA ELENCO DELLE ATTIVITÀ SCHEDA 1 - IL RACCOGLI-VACANZE SCHEDA 2 - CARTOLINE PERSONALIZZATE SCHEDA 3 - DOMINO DEL 1. Stefania Costa Ivanna Volanti Sara Ivani IMPARO in VACANZA VADO IN QUARTA LABORATORIO CRATIVO LNCO DLL ATTIVITÀ SCHDA 1 - IL RACCOGLI-VACANZ SCHDA 2 - CARTOLIN PRSONALIZZAT SCHDA 3 - DOMINO DL 1.000 SCHDA

Dettagli

SAPONI SCATOLINA METALLICA ASTUCCI

SAPONI SCATOLINA METALLICA ASTUCCI PRODOTTI VARI SAPONI Saponi con confezione personalizzabile. Carta con rifiniture opache ed etichetta posteriore con informazione del prodotto e dell opera o dell immagine selezionata. 15 x 8,5 x 3,5 cm.

Dettagli

Cose di Francy ARREDO CASA

Cose di Francy ARREDO CASA Cose di Francy arte in stoffa Catalogo Natale 2017 N. B. Molti degli oggetti realizzati sono unici, pertanto solo alcuni si potranno replicare con la stessa stoffa. Per qualsiasi chiarimento non esitate

Dettagli

Maialino rosa. 1.Qualsiasi sasso levigato di forma ovale. 2.Mescolate il colore bianco e rosso MATERIALI

Maialino rosa. 1.Qualsiasi sasso levigato di forma ovale. 2.Mescolate il colore bianco e rosso MATERIALI Maialino rosa Creazione di Ernestina Gallina www.pietrevive.it MATERIALI Colori: Nero, bianco, rosso mattone, e terra di siena bruciata 1.Qualsiasi sasso levigato di forma ovale o rotonda può essere trasformato

Dettagli

PANE E CIOCCOLATA. Summer School ABA-VB 27 giugno - 1 luglio 2016 LABORATORIO DI SCIENZE

PANE E CIOCCOLATA. Summer School ABA-VB 27 giugno - 1 luglio 2016 LABORATORIO DI SCIENZE PANE E CIOCCOLATA Summer School ABA-VB 27 giugno - 1 luglio 2016 LABORATORIO DI SCIENZE Referenti: Laura & Luisa Materiali: Cinzia & Nicoletta Descrizione progetto L'obiettivo di questo laboratorio sarà

Dettagli

Come creare bastoncini di carta di giornale

Come creare bastoncini di carta di giornale Come creare bastoncini di carta di giornale Differenze di tessitura tra l utilizzo dei bastoncini di carta con strisce ritagliate da giornali e da una pagina singola larga cm. 30 x 5-6 cm. e quelle con

Dettagli