Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni."

Transcript

1 CATERINA ZARDINI Amarone della Valpolicella DOC Classico Riserva a Caterina Zardini, moglie del fondatore e appassionata produttrice di Amarone, dedichiamo questa speciale selezione. Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Selezione delle migliori uve da 36 ha di vocati vigneti collinari posti a 300m di altitudine, nel comune di Marano di Valpolicella. Esposizione Sud-Ovest. Terreno di tipo calcareoeocenico. Vigne allevate a pergoletta semplice, con densità di 3000 piante per ettaro. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta e selezione manuale dei migliori grappoli a fine settembre. Uve perfette, sanissime, con contenuto zuccherino elevato. Fruttaio. Appassimento da fine settembre per circa 100 giorni, con calo naturale del 35-40% in peso. Grande cura al controllo dell integrità delle uve e sanità del grappolo nel fruttaio. Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni. Affinamento. Il vino ottenuto affina per 18 mesi in barriques nuove di Rovere di Allier di media tostatura; evoluzione del vino in bottiglia per 6 mesi. Note gustative. Colore rosso rubino carico con venature granate. Profumo etereo, fragrante, speziato, con sentore di ciliegia, mandorla amara e vaniglia. Sapore pieno, caldo, vellutato, morbido, su un fondo piacevolmente amarognolo. Analisi. Alcol 15,7% Vol; Acidità totale 5,9g/l; Residuo zuccherino 7,5g/l; Estratto secco netto 35 g/l. Gastronomia. Tradizionalmente abbinato a cacciagione, carne alla brace, brasati e formaggi di lunga stagionatura o a pasta dura. Ottimo come vino da meditazione. Si consiglia di stappare un ora prima e servire ad una temperatura di C. Bottiglia. Anni 50 da 750 ml (in confezione di legno da 6 bt.) e Magnum da 1,5 lt. (in confezione di legno singola).

2 CATERINA ZARDINI Valpolicella DOC Classico Superiore a Caterina Zardini, moglie del fondatore e appassionata produttrice di Amarone, dedichiamo questa speciale selezione. Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Selezione delle migliori uve da 36 ha di vocati vigneti collinari posti a 300 metri di altitudine, nel comune di Marano di Valpolicella. Esposizione Sud-Ovest. Terreno di origine calcareoeocenico. Vigne allevate a pergoletta semplice, con densità di 3000 piante per ettaro. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta e selezione manuale dei migliori grappoli a fine settembre. Fruttaio. Appassimento naturale in fruttaio per circa 20 gioro ni. Grande cura al controllo dell integrità delle uve e sanità del grappolo. Vinificazione. Pigiatura delle uve appassite. Fermentazione a temperatura controllata di 28 C con due follature giornaliere; macerazione per 15 giorni. Affinamento. Maturazione in botti di rovere di Slavonia da 50hl per 12 mesi ed evoluzione del vino in bottiglia per 6 mesi. Note gustative. Colore rosso granato intenso. Profumo etereo, fragrante, speziato, con sentore di ciliegia, mandorla amara e tabacco. Sapore asciutto, pieno, caldo, avvolgente, su un fondo piacevolmente amarognolo. Analisi. Alcol 14,3% Vol; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 6,5 g/l; Estratto secco netto 30 g/l. Gastronomia. Particolarmente indicato con risotto all Amaro ne, risotto alla zucca, arrosti di carni rosse e piccola cacciagioo ne. Si sposa perfettamente anche con filetto in crosta, tagliata di manzo e costine d agnello. Si consiglia di servire a C. Bottiglia. Sophia da 750 ml (in cartone da 6 bt.); Bordolese da 375 ml (in cartone da 24 bt); e Magnum da 1,5 lt (in confezione singola).

3 Amarone della Valpolicella DOC Classico 2008 Vigneti Vallata di Marano Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Selezionati vigneti collinari a metri di altitudine, ubicati nel comune di Marano, nella zona classica della Valpolicella. Terreno di tipo calcareo-eocenico. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 65%, Rondinella 35%. Raccolta e selezione manuale dei grappoli a fine settembre. Fruttaio. Appassimento da fine settembre per circa 100 giorni, con calo naturale del 35-40% in peso. Grande cura al controllo dell integrità delle uve e sanità del grappolo nel fruttaio. Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni. Affinamento. Il 60% del vino ottenuto è affinato per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia da 50hl; il restante 40% in barriques di rovere di Allier di media tostatura per 18 mesi. Ulteriore evoluzione in bottiglia per 6 mesi. Note gustative. Colore rosso granato carico. Profumo etereo, vanigliato, speziato, con sentore di ciliegia, mandorla amara e prugna. Sapore pieno, caldo e vellutato. Analisi. Alcol 15,3% Vol; Acidità totale 5,95g/l; Residuo zuccherino 7,2g/l; Estratto secco netto 33 g/l. Gastronomia. Grande vino rosso, ideale con piatti di carne, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Si consiglia di stappare un ora prima e servire ad una temperatura di C. Bottiglia. Borgognotta Speciale Consorzio da 750 ml (in cartone da 6 bt.); Magnum da 1,5 lt. (in confezione di legno singola) e Borgognotta da 375ml (in cartone da 12 bt.).

4 Il Fortificato di Giuseppe Campagnola 2009 Vino Liquoroso Dolce Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Vocati vigneti collinari del Comune di Marano di Valpolicella, nella zona classica. Esposizione sud - ovest. Terreno di tipo calcareo-eocenico. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta e selezione manuale dei migliori grappoli a fine settembre. Fruttaio. Appassimento da fine settembre per circa 120 giorni, al fine di ottenere una concentrazione ideale. Vinificazione. Per l ottenimento del Fortificato, secondo l antica tradizione della Valpolicella, al vino ottenuto in Gennaio dopo una vinificazione in rosso con macerazione prolungata, viene aggiunto alcol ottenuto da distillazione di vino invecchiato mediamente 10 anni, per conferire maggior carattere, corpo e longevità. Vino da lungo invecchiamento in bottiglia. Note gustative. Vino liquoroso dolce. Colore rosso granato intenso. Profumo di confettura di prugne e ciliegie. Sapore morbido, vellutato e lungo. Analisi. Alcol 19% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 135 g/l; Estratto secco netto 40 g/l. Gastronomia. Ideale come vino da dessert o da meditazione. Indicato con crostate di frutta e dolci con frutta secca. Eccezionale l abbinamento con il cioccolato fondente. Ideale servito fresco a C. Bottiglia. Antico distillato da 500ml (in confezione singola).

5 Recioto della Valpolicella DOCG Classico 2010 Casotto del Merlo Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Vocati vigneti collinari del Comune di Marano di Valpolicella, nella zona classica. Esposizione sud - ovest. Terreno di tipo calcareo-eocenico. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta e selezione manuale dei migliori grappoli a fine settembre. Fruttaio. Appassimento da fine settembre per circa 120 giorni, al fine di ottenere una concentrazione ideale. Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve passite in Gennaio; macerazione prolungata per circa 30 giorni con controllo della temperatura. Svinatura del vino ancora dolce con circa g/l di zucchero. Raffreddamento e pulizia del vino (travasi) per evitare il proseguimento della fermentazione alcolica. Affinamento. Maturazione in acciaio inox a temperatura sotto i 10 C sui propri lieviti per circa 10 mesi. Evoluzione in bottiglia per 3 mesi. Note gustative. Colore rosso intenso con riflessi granati. Fine, etereo, fruttato, fragrante. Gusto dolce, vellutato e ricco con note di ciliegia e marasca. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 6,4 g/l; Residuo zuccherino 130 g/l; Estratto secco netto 34 g/l. Gastronomia. Vino da dessert. Indicato con dolci secchi, biscotti e frolle. Si accompagna piacevolmente anche con fragole o frutti a bacca rossa. Ideale servito fresco a C. Bottiglia. Vinaria da 500 ml (in cartoni da 12 bt.).

6 Ripasso Valpolicella DOC Classico Superiore 2011 Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Da vigneti collinari posti a metri di altitudine, ubicati fra Valgatara e Marano nella zona Classica della Valpolicella. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 80%, Rondinella 20%. Raccolta manuale dell uva matura. Vinificazione. Valpolicella Classico Superiore prodotto con la tradizionale tecnica del Ripasso. Fermentazione e macerazione dell uva fresca in Ottobre per 10 giorni circa. Svinatura. Il vino rimane fino a Gennaio/Febbraio in vasche di cemento o acciaio. Successivamente viene fatto rifermentare sulle vinacce dell Amarone appena svinato, per acquisire più corpo e complessità. Affinamento. Maturazione in botti di rovere di Slavonia da 50hl per 12 mesi. Ulteriore evoluzione in bottiglia per 4 mesi. Note gustative. Rosso rubino intenso. Profumo delicato, etereo, con ricordi di confettura. Sapore asciutto, armonico, morbido con tipico retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 13,6% Vol; Acidità totale 5,7g/l; Residuo zuccherino 6,5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, salumi, carni, selvaggina e formaggi. Particolarmente indicato per accompagnare i risotti autunnali e la pasta e fagioli. Si consiglia di servire a C. Bottiglia. Sophia da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

7 Corvina Veronese IGT Corte Agnella 2011 Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Da soleggiati vigneti collinari esposti a Sud Ovest, nel comune di Marano, nel cuore della Valpolicella Classica, posti a 300 metri di altitudine. Terreno ti tipo calcareo-eocenico. Uve. Corvina Veronese. Selezione manuale dei grappoli in Settembre/Ottobre. Vinificazione. Pigiatura e diraspatura delle uve. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 10 giorni. Affinamento. Maturazione in serbatoi di acciaio inox e breve affinamento in bottiglia. Note gustative. Rosso rubino intenso. Al naso si evidenzia un bouquet che ricorda la ciliegia e la marasca, con sentore di piccoli frutti e di speziato. Gusto vellutato, morbido, di gran corpo, persistente. Il retrogusto chiude leggermente in amaro tipico dei vini della Volpolicella. Vino ricco e superbo, vede esaltare le peculiarità della Corvina. Analisi. Alcol 13,2% Vol; Acidità totale 5,6 g/l; Residuo zuccherino 5,3 g/l; Estratto secco netto 28 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti a base di pasta, pollo, agnello, carni rosse, selvaggina e formaggi. Si consiglia di servire ad una temperatura di C. Bottiglia. Madleine da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

8 Le Bine Valpolicella DOC Classico 2011 Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Da soleggiati vigneti collinari posti a 250 metri di altitudine tra Valgatara e Marano nella zona Classica del Valpolicella. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta manuale dell uva matura. Vinificazione. Pigiatura dell uva appena raccolta con macerazione per 10 giorni circa, fermentazione e successiva svinatura. Al vino Valpolicella così ottenuto viene aggiunto in novembre il 15% di mosto d uva precedentemente appassita per 60 giorni in fruttaio (destinata alla produzione di Amarone). Seconda fermentazione lenta alla quale segue una macerazione per circa 20/25 giorni, che conferisce al vino profumi particolari di confettura. Affinamento. Maturazione in botti di rovere di Slavonia da 50hl per 10 mesi. Ulteriore evoluzione in bottiglia per 3 mesi. Note gustative. Rosso rubino intenso. Bouquet distinto, speziato. Gusto secco, vellutato, morbido, persistente, di grande corpo, con un sentore finale di ciliegia e prugna. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 6,5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pollo, agnello, carni rosse e formaggi. Si consiglia di servire a C. Bottiglia. Tortuga da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

9 Le Bine Soave DOC Classico 2012 Vigneti Monte Foscarino Regione. Verona, Veneto. Vigneto. Le uve provengono da una delle più vocate zone del Soave Classico, poste in zona collinare nel cru di Monte Foscarino. Uve. Garganega 70% e Trebbiano di Soave 30%. Raccolta manuale dell uva matura. Vinificazione. Dopo la pigiatura si effettua una breve macerazione a freddo per estrarre dolcemente gli aromi varietali tipici della Garganega. La fermentazione avviene dopo la decantazione del mosto a temperatura di 15/16 C. Affinamento. Maturazione in Inox e breve affinamento in bottiglia. Note gustative. Vino bianco secco. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, assume tonalità più marcate con l affinamento. Profumo intenso e delicato. Sapore asciutto, armonico, con caratteristico retrogusto di mandorla. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 4,5 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce. Ottimo anche con verdure in pinzimonio e piatti vegetariani. Si consiglia di servire fresco a 8-10 C. Bottiglia. Tortuga da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

10 Azienda Agricola Bardolino Classico DOC 2012 L Azienda Agricola Roccolo del Lago sorge nella zona collinare del Lago di Garda ed è frutto della collaborazione tra la Giuseppe Campagnola Spa e le Tenute Agricole Francesco Righetti. Le uve per la produzione dei vini tipici del Lago di Garda, vengono selezionate da 30 ha di vigneti situati in località Saline e Colombare di Lazise e seguono un sistema di coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto del territorio e dell ambiente. Regione.Provincia di Verona, Veneto. Vigneto. Da 30 ha di vocati vigneti situati nella zona collinare del Bardolino Classico sul Lago di Garda, nel comune di Lazise. Terreno morenico di origine glaciale. Coltivazione a lotta integrata a basso impatto imbietale, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione. Uve. Corvina 70%, Rondinella 30%, coltivate a cordone speronato libero con intensità di impianto di 3400 piante/ha. Vinificazione. Raccolta manuale delle uve. Pigiatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino. Profumo fresco, fruttato. Sapore asciutto, armonico, pieno. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,9 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, piatti leggeri, carni bianche, formaggi e a tutto pasto. Da bersi giovane. Si consiglia di servire a C. Bottiglia. Sophia da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

11 Azienda Agricola Bardolino Chiaretto Classico DOC 2012 L Azienda Agricola Roccolo del Lago sorge nella zona collinare del Lago di Garda ed è frutto della collaborazione tra la Giuseppe Campagnola Spa e le Tenute Agricole Francesco Righetti. Le uve per la produzione dei vini tipici del Lago di Garda, vengono selezionate da 30 ha di vigneti situati in località Saline e Colombare di Lazise e seguono un sistema di coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto del territorio e dell ambiente. Regione. Provincia di Verona, Veneto. Vigneto. Da 30 ha di vocati vigneti situati nella zona collinare del Bardolino Classico sul Lago di Garda, nel comune di Lazise. Terreno morenico di origine glaciale. Coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambietale, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione. Uve. Corvina e Molinara, coltivate a cordone speronato libero con intensità di impianto di 3400 piante/ha. Vinificazione. Raccolta e selezione manuale delle uve. Pigiatura soffice e vinificazione in rosa a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosa chiaro. Profumo fresco, fruttato, delicato. Sapore asciutto, armonico, vivace, leggero, sapido, piacevole. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 5,5 g/l. Gastronomia. Ideale con antipasti, piatti di pasta, minestre, carni bianche. Da bersi giovane. Si consiglia di servire ben fresco a 9-10 C. Bottiglia. Bordolese Prestige da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

12 Azienda Agricola Custoza DOC 2012 L Azienda Agricola Roccolo del Lago sorge nella zona collinare del Lago di Garda ed è frutto della collaborazione tra la Giuseppe Campagnola Spa e le Tenute Agricole Francesco Righetti. Le uve per la produzione dei vini tipici del Lago di Garda, vengono selezionate da 30 ha di vigneti situati in località Saline e Colombare di Lazise e seguono un sistema di coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto del territorio e dell ambiente. Regione. Provincia di Verona, Veneto. Uve. Garganega, Trebbiano Toscano, Tocai Friulano e Cortese. Da vocati vigneti collinari nel comune di Sommacampagna, nella Frazione di Custoza. Vinificazione. Raccolta e selezione manuale delle uve. Pigiatura soffice e fermentazione a temperatura controllata senza bucce Note gustative. Colore giallo paglierino scarico, profumo fruttato, leggermente aromatico. Sapore morbido, sapido ed armonico. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con stuzzichini, antipasti e piatti a base di pesce. Da bersi giovane. Si consiglia di servire a 8-10 C : Bottiglia. Bordolese Prestige da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

13 Pinot Grigio IGT 2012 Tenute Arnaces nasce dalla collaborazione tra la Giuseppe Campagnola Spa e le Tenute Agricole Francesco Righetti. Le uve destinate alla produzione del Pinot Grigio e del Prosecco provengono dai vigneti coltivati a lotta integrata a basso impatto ambientale, che si estendono per 25 ettari nella zona di Mortegliano in Friuli Venezia Giulia. Regione. Mortegliano, Udine, Friuli Venezia Giulia. Vigneto. Selezione da 13 ettari di vigneti situati a Mortegliano in Friuli. Terreno di origine alluvionale abbastanza ricco di scheletro con esposizione nord-sud. Coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione e con sistema di microirrigazione a goccia interrata. Uve. Pinot Grigio, coltivate a cordone speronato libero con intensità di impianto di 4000 ceppi/ha e resa massima di 3,5 kg per ceppo. Vinificazione. Raccolta notturna delle uve con vendemmiatrice. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo fruttato, delicato, ampio, fine ed elegante, tipico del Pinot Grigio. Sapore asciutto morbido e armonico. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,6 g/l; Residuo zuccherino 5,5 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, piatti leggeri e a base di pesce. Da bersi entro i due anni dalla vendemmia. Servire fresco a 8-9 C. Bottiglia. Madlene da 750 ml (in cartone da 6 bt)

14 Prosecco Spumante Brut DOC Tenute Arnaces nasce dalla collaborazione tra la Giuseppe Campagnola Spa e le Tenute Agricole Francesco Righetti. Le uve destinate alla produzione del Pinot Grigio e del Prosecco provengono dai vigneti coltivati a lotta integrata a basso impatto ambientale, che si estendono per 25 ettari nella zona di Mortegliano in Friuli Venezia Giulia. Regione. Mortegliano, Udine, Friuli Venezia Giulia. Vigneto. Da 12 ha di vigneti situati a Mortegliano in Friuli. Terreno di origine alluvionale abbastanza ricco di scheletro con esposizione nord-sud. Coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione e con sistema di microirrigazione a goccia interrata. Uve. Glera, coltivate a cordone speronato libero con intensità di impianto di 4000 ceppi/ha e resa massima di 3,5 kg per ceppo. Vinificazione. Raccolta notturna delle uve con vendemmiatrice. Pressatura soffice, fermentazione a freddo e successiva rifermentazione in piccoli serbatoi di acciaio inox per un periodo minimo di 90 giorni secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino scarico con perlage persistente. Profumo fruttato, fresco, intenso ed invitante. Sapore asciutto e ben strutturato. Analisi. Alcol 11,5 %Vol; Acidità totale 5,5 g/l; Residuo zuccherino 12 g/l; Pressione 4,5 atm. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, piatti leggeri e a base di pesce. Da bersi giovane e non invecchiare. Servire fresco a 8-9 C. Bottiglia. Nouvelle Bianca da 750 ml (in cartone da 6 bt)

15 Prosecco Frizzante DOC 2012 Tenute Arnaces nasce dalla collaborazione tra la Giuseppe Campagnola Spa e le Tenute Agricole Francesco Righetti. Le uve destinate alla produzione del Pinot Grigio e del Prosecco provengono dai vigneti coltivati a lotta integrata a basso impatto ambientale, che si estendono per 25 ettari nella zona di Mortegliano in Friuli Venezia Giulia. Regione. Mortegliano, Udine, Friuli Venezia Giulia. Vigneto. Da 12 ha di vigneti situati a Mortegliano in Friuli. Terreno di origine alluvionale abbastanza ricco di scheletro con esposizione nord-sud. Coltivazione a lotta integrata a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione e con sistema di microirrigazione a goccia interrata. Uve. Glera, coltivate a cordone speronato libero con intensità di impianto di 4000 ceppi/ha e resa massima di 3,5 kg per ceppo. Vinificazione. Raccolta notturna delle uve con vendemmiatrice. Pressatura soffice, fermentazione a freddo e successiva rifermentazione in piccoli serbatoi di acciaio inox per un periodo minimo di 90 giorni secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo fruttato, delicato, ampio, fine ed elegante, tipico del Pinot Grigio. Sapore asciutto morbido e armonico. Analisi. Alcol 11 %Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 12 g/l; Pressione 2,5 atm. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, uova, insalate, primi piatti leggeri e a base di pesce. Da bersi giovane e non invecchiare. Servire fresco a 8-9 C. Bottiglia. Reggiana da 750 ml (in cartone da 6 bt).

16 Custoza DOC Regione. Custoza, Verona, Veneto. Uve. Trebbiano Toscano, Garganega, Tocai Italico, Riesling e Cortese, da vocati vigneti collinari della zona del Custoza. Vinificazione. Tradizionale, da uve fresche raccolte a mano. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Vino bianco secco, colore giallo paglierino. Profumo intenso e fruttato, gradevolmente aromatico. Sapore morbido, sapido ed armonico. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con stuzzichini, antipasti e piatti a base di pesce. Da bersi giovane. Si consiglia di servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Sissi da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

17 Chardonnay IGT Veneto Regione. Veneto. Uve. Chardonnay da vocati vigneti collinari del Veneto. Vinificazione. Uve selezionate e raccolte a mano in Settembre. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino, profumo delicato, fresco, fruttato. Sapore asciutto, elegante, equilibrato, sapido, ampio, morbido. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità totale 5,4 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con stuzzichini con antipasti e piatti di pasta leggeri. Da bersi giovane. Si consiglia di servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bourgogne da 750 ml (in cartone da 6 bt.), 1L (in cartoni da 6 bt,), 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

18 Gambellara DOC - Vigneti Monte Faldeo Regione. Vicenza, Veneto. Uve. Garganega 100% da vocati vigneti collinari di origine vulcanica nella zona di Gambellara Vinificazione. Tradizionale, da uve fresche raccolte a mano. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet delicato tipico. Sapore asciutto, armonico. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità 5,6 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, piatti leggeri e piatti di pesce. Da bersi giovane. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Sissi 750 ml (in cartone da 6 bt.).

19 Soave DOC Classico Regione. Soave, Verona, Veneto. Uve. Garganega 70%, Trebbiano 30%. Vinificazione. Uve fresche raccolte a mano, pressatura, breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet di fiori di campo. Sapore asciutto, armonico con tipico retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità 5.7 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, con piatti leggeri e di pesce. Da bersi giovane. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Renana 750 ml (in cartone da 6 bt.), 375ml (in cartoni da 24 bt), 250ml (in cartoni da 30 bt), 1L (in cartoni da 6 bt.), 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

20 Lugana DOC Regione. Zona Lago di Garda, Veneto. Uve. Trebbiano di Lugana (Turbiana) 100% da vocati vigneti della zona sud del Lago di Garda. Vinificazione. Uve selezionate e raccolte a mano in settembre ben mature, pressatura soffice, decantazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino scarico. Bouquet delicato, con note di frutta. Gusto asciutto, fresco, morbido, di giusta acidità. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità 5.5 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con stuzzichini, antipasti, pasta e piatti leggeri. Perfetto da abbinare ai piatti della tradizione lacustre. Da bersi giovane. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Tortuga 750 ml (in cartone da 6 bt.).

21 Pinot Grigio Veneto IGT Regione. Veneto. Uve. Pinot Grigio, da vigneti collinari del Veneto. Vinificazione. Uve raccolte a mano, pressatura soffice, decantazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. Profumo fruttato, ampio, fine, elegante, tipico del Pinot Grigio. Sapore asciutto, morbido, fresco e fruttato. Analisi. Alcol 12% Vol; Acidità 5.4 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, con antipasti, piatti leggeri, uova, insalata e piatti a base di pesce. Da bersi giovane. Servire fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese 750 ml (in cartone da 6 bt.), 375ml (in cartoni da 24 bt), 250ml (in cartoni da 30 bt), 1L (in cartoni da 6 bt.), 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

22 Bardolino DOC Classico Regione. Provincia di Verona, Veneto. Uve. Corvina, Rondinella, Molinara, da vocati vigneti collinari nella zona di Bardolino, sul Lago di Garda. Vinificazione. Uve selezionate, raccolte a mano. Pigiatura soffice, macerazione e ferementazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino tendente al cerasuolo. Profumo fresco, vinoso, fruttato. Sapore asciutto, armonico vivace, con lieve fondo amarognolo. Analisi. Alcol 12,4% Vol; Acidità 5,5 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, piatti leggeri, carni, formaggi e a tutto pasto. Da bersi giovane e servire a C. Bottiglia. Bordolese 750 ml (in cartone da 6 bt.), 375ml (in cartoni da 24 bt), 250ml (in cartoni da 30 bt), 1L (in cartoni da 6 bt.), 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

23 Bardolino Chiaretto DOC Classico Regione. Provincia di Verona, Veneto. Uve. Corvina, Rondinella, Molinara, da vocati vigneti collinari nella zona di Bardolino, sul Lago di Garda. Vinificazione. Uve selezionate, raccolte a mano. Pigiatura soffice, vinificazione con breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosato chiaro. Profumo fresco, fruttato, con sentore di ciliegia. Sapore asciutto, armonico, vivace con un leggero retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 12.4% Vol; Acidità 5.6 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, minestre e carni bianche. Da bersi giovane e servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Renana 750 ml (in cartone da 6 bt.), 375ml (in cartoni da 24 bt), 1L (in cartoni da 6 bt.), 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

24 Valpolicella DOC Classico Superiore Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Uve. Corvina Veronese 40%, Corvinone Veronese 40%, Rondinella 20%. Da vigneti collinari della zona classica del Valpolicella, posizionati tra Marano e Valgatara. Vinificazione. Uve selezionate, raccolte a mano. Pigiatura soffice, macerazione e ferementazione a temperatura controllata. Note gustative. Rosso rubino intenso. Profumo vinoso, delicato, fruttato. Sapore asciutto, armonico, morbido con retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 12,5 % Vol; Acidità totale 5,5 g/l; Residuo zuccherino 6 g/l; Gastronomia. Classico rosso, ideale con piatti di pasta, pizza, salumi, carni, selvaggina e formaggi. Si consiglia di servire a C. Da bersi giovane entro 3-4 anni dalla vendemmia. Bottiglia. Bordolese 750 ml (in cartone da 6 bt.), 375ml (in cartoni da 24 bt), 250ml (in cartoni da 30 bt), 1L (in cartoni da 6 bt.), 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

25 Pinot Chardonnay Frizzante IGT Regione. Veneto. Uve. Pinot Bianco 60% e Chardonnay del Veneto 40%, selezionate a mano da vocati vigneti collinari veneti. Vinificazione. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata; in Marzo rifermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino chiaro e brillante. Profumo fresco, giovane, fruttato, invitante. Sapore asciutto, fragrante, frizzante, da fermentazione naturale. Analisi. Alcol 11% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 9 g/l; Pressione 2,5 atm bar. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, con antipasti e piatti a base di pesce. Da bersi giovane. Si consiglia di servire ben fresco. Bottiglia. Reggiana 750 ml (in cartone da 6 bt).

26 Rosè Brioso del Veneto IGT Regione. Veneto. Uve. Molinara, Corvina, selezionate a mano da vocati vigneti collinari veneti. Vinificazione. Pigiatura soffice, vinificazione in rosa e successiva fermentazione naturale metodo Charmat. Note gustative. Colore rosato chiaro. Profumo fresco, delicato. Sapore asciutto e armonico. Ottimo vino rosato frizzante naturale di gradazione alcolica contenuta. Analisi. Alcol 11% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 12 g/l; Pressione 2,5 atm bar Gastronomia. Perfetto come aperitivo, con antipasti, primi piatti leggeri e piatti a base di pesce. Da bersi giovane. Si consiglia di servire ben fresco Bottiglia. Reggiana da 750 ml (in cartone da 6 bt).

27 Verduzzo Frizzante IGT Regione. Veneto. Uve. Verduzzo, selezionate a mano da vocati vigneti delle province di Venezia e Treviso. Vinificazione. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata; in Marzo rifermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo delicato, fruttato, caratteristico. Sapore asciutto, sapido, armonico e gradevole. Elegante vino frizzante bianco naturale semisecco, di bassa gradazione. Analisi. Alcol 10,5% Vol; Acidità totale 5,9 g/l; Residuo zuccherino 7 g/l; Pressione 2,5 atm bar. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, con antipasti e primi piatti leggeri, pesce e crostacei. Da bersi giovane, entro l anno successivo alla vendemmia. Si consiglia di servire ben fresco. Bottiglia. Reggiana da 750 ml (in cartone da 6 bt).

28 Soave DOC Villa Rocca Regione. Veneto. Uve. Garganega 70%, Trebbiano di Soave 30% da vocati vigneti collinari nella zona di Soave. Vinificazione. Uve fresche raccolte a mano. Pressatura soffice, breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet delicato di fiori di campo. Sapore asciutto, armonico con un retrogusto leggermente amarognolo. Analisi. Alcol 11,5 % Vol; Acidità 5 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, con piatti leggeri e di pesce. Da bersi giovane. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese 750 ml (in cartone da 6 bt.),1l (in cartone da 6 bt.), 1,5 l (in cartone da 6 bt.).

29 Gambellara DOC Villa Rocca Regione. Vicenza, Veneto. Uve. Garganega 100% da vigneti collinari di origine vulcanica nella zona di Gambellara. Vinificazione. Tradizionale, da uve fresche raccolte a mano. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet delicato floreale. Sapore asciutto, leggermente vivace. Analisi. Alcol 11,5 % Vol; Acidità 5,6 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, piatti leggeri, piatti di pesce. Da bersi giovane. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese 750 ml (in cartone da 6 bt.), 1L (in cartone da 6 bt.).

30 Valpolicella DOC Villa Rocca Regione. Verona, Veneto. Uve. Corvina Veronese, Corvinone Veronese, Rondinella, da vocati vigneti collinari della Valpolicella. Vinificazione. Uve selezionate, raccolte a mano. Pigiatura soffice, macerazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino carico. Profumo fruttato, vinoso, speziato. Sapore asciutto, armonico, con fondo lievemente amarognolo. Analisi. Alcol 11,5 % Vol; Acidità totale 5,6 g/l; Residuo zuccherino 3 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, piatti leggeri, carni, formaggi e a tutto pasto. Da bersi giovane. Si consiglia di servire a C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt), da 1l ( in cartone da 6 bt), e da 1,5l (in cartoni da 6 bt).

31 Bardolino DOC Villa Rocca Regione. Veneto. Uve. Corvina, Rondinella e Molinara, da vocati vigneti collinari nella zona Doc del Bardolino sul Lago di Garda. Vinificazione. Uve selezionate, raccolte a mano. Pigiatura soffice, breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino tendente al cerasuolo. Profumo fresco, vinoso, fruttato. Sapore asciutto, armonico, vivace, con lieve fondo amarognolo. Analisi. Alcol 12 % Vol; Acidità 5 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, piatti leggeri, carni, formaggi e a tutto pasto. Servire a C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt.), da 1,5l (in cartone da 6 bt.), 1L (in cartone da 6 bt).

32 Bardolino Chiaretto DOC - Villa Rocca Regione. Veneto. Uve. Rondinella e Molinara, da vocati vigneti collinari nella zona Doc del Bardolino sul Lago di Garda. Vinificazione. Uve selezionate, raccolte a mano. Pigiatura soffice, breve macerazione e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosato chiaro. Profumo fresco, fruttato, di ciliegia. Sapore asciutto, armonico, vivace, con un leggero retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 12 % Vol; Acidità 5,5 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, minestre e carni bianche. Da bersi giovane e servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt.), da 1,5l (in cartone da 6 bt.), 1L (in cartone da 6 bt).

33 Merlot Italia Villa Rocca Uve. Merlot 100%. Vinificazione. Tradizionale, da uve fresche raccolte a mano. Pigiatura soffice, macerazione per 8 giorni e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Rosso rubino intenso. Bouquet delicato, fragrante. Sapore asciutto, caldo, morbido, tipico del Merlot. Analisi. Alcol 12 % Vol; Acidità 5,5 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, salumi, formaggi e carne. Servire a temperatura ambiente, a C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt.), da 1L (in cartone da 6 bt.), 1,5L (in cartone da 6 bt), 2L (in cartone da 6 bt).

34 Cabernet Sauvignon DOC Trentino Brolo Regione. Trentino Alto Adige. Uve. Cabernet Sauvignon, raccolte a mano da vigneti collinari del Trentino. Vinificazione. Pressatura soffice, fermentazione e macerazione con le bucce per 10 giorni. Successiva fermentazione malolattica. Note gustative. Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Bouquet intenso con ricordi di ciliegia e di frutta a bacca rossa, leggermente erbaceo. Gusto pieno, delicato ed armonico. Analisi. Alcol 12,5%; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 3 g/l. Gastronomia. Ideale per accompagnare arrosti, grigliate di carne, cacciagione e brasati. Ottimo l abbinamento con formaggi stagionati. Servire a C. Bottle. Sissi 750 ml (in box of 6 bt.).

35 Merlot Colli Euganei DOC - Brolo Regione. Provincia di Padova, Veneto. Uve. Merlot 100%, da vigneti selezionati nella zona dei Colli Euganei, nelle province di Padova e Vicenza. Vinificazione. Da uve mature, raccolte a mano in Ottobre. Fermentazione a temperatura controllata con lunga macerazione. Note gustative. Colore rosso rubino intenso. Bouquet delicato, etereo, fragrante. Sapore asciutto, morbido, caldo, tipico del Merlot. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Perfetto con piatti di pasta, carni rosse e cacciagione, formaggi stagionati. Da bersi entro 5 anni dalla vendemmia. Servire a C. Bottiglia. Sissi da 750 ml (in catone da 6 bt.); Bordolese da 1 L (in cartone da 6 bt.) e da 1,5 L (in cartone da 6 bt.).

36 Prosecco Valdobbiadene Spumante Brut DOCG - Cantico Regione. Veneto. Uve. Glera 100%, raccolte a mano da vocati vigneti collinari di Valdobbiadene, in provincia di Treviso. Vinificazione. Pressatura soffice, fermentazione a freddo e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet delicato tipico. Sapore asciutto, armonico. Analisi. Alcol 11% Vol.; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 12,00 g/l; Pressione 4 atmosfere. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, per accompagnare antipasti e piatti a base di pesce. Servire ben fresco a 8 C. Da bersi giovane e non invecchiare. Bottiglia. Spumante da 750 ml (in cartone da 6 bt).

37 Moscato Spumante - Cantico Regione. Piemonte. Uve. Moscato bianco 100%, raccolte a mano da vocati vigneti collinari del Piemonte. Vinificazione. Pressatura soffice e filtrazione del mosto prima della fermentazione in autoclave a bassa temperatura secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino tenue. Profumo fresco, aromatico con note floreali e ricordi di pesca e albicocca. Sapore dolce, fragrante e fresco con finale agrumato. Perlage fine e persistente. Analisi. Alcol 7,5% Vol.; Acidità totale 6,3 g/l; Residuo zuccherino 90 gr/lt; Pressione 4 atmosfere. Gastronomia. Ideale con dolci, dessert e frutta fresca. Servire ben fresco a 8 C. Da bersi giovane e non invecchiare. Bottiglia. Spumante da 750 ml (in cartone da 6 bt).

38 Prosecco Spumante Brut DOC - Cantico Regione. Veneto. Uve. Glera, raccolte a mano da vocati vigneti collinari del Veneto, in provincia di Treviso. Vinificazione. Pressatura soffice, fermentazione a freddo e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino scarico. Profumo fresco, fruttato, invitante. Sapore morbido e rotondo. Perlage fine e persistente. Analisi. Alcol 11% Vol.; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 12 g/l; Pressione 4 atmosfere. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, per accompagnare antipasti e piatti a base di pesce. Servire ben fresco, a 8 C. Da bersi giovane e non invecchiare. Bottiglia. Spumante da 200 ml (in cartone da 24 bt).

39 Asti Spumante DOCG - Cantico Regione. Piemonte. Uve. Moscato bianco 100%, raccolte a mano da vocati vigneti nella provincia di Asti. Vinificazione. Pressatura soffice e filtrazione del mosto prima della fermentazione in autoclave a bassa temperatura secondo il metodo Charmat. Note gustative. Colore giallo paglierino tenue. Profumo fresco, aromatico, fruttato, con note di banana, fiori bianchi e agrumi. Sapore dolce, fragrante, con un perlage elegante e persistente. Analisi. Alcol 7,5% Vol.; Acidità totale 6,3 g/l; Residuo zuccherino 90 gr/l; Pressione 4 atmosfere. Gastronomia. Ideale con dolci, dessert e frutta fresca. Servire ben fresco a 8 C. Da bersi giovane e non invecchiare. Bottiglia. Spumante da 750 ml (in cartone da 6 bt).

40 Bianco - Della Casa Regione. Veneto. Uve. Garganega, Chardonnay e Trebbiano, raccolte a mano da vocati vigneti del Veneto. Vinificazione. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino chiaro. Profumo fruttato, fresco, giovane, asciutto, armonico, fragrante, delicatamente acidulo. Elegante vino bianco secco, per ogni giorno. Analisi. Alcol 11,5% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, con antipasti, piatti leggeri, pizza, uova, insalate e piatti a base di pesce. Da bersi giovane. Si consiglia di servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese da 500 ml (in cartone da 12 bt.), da 750 ml (in cartone da 12 bt.); da 1L (in cartone da 6 bt); da 1,5 L (in cartone da 6 bt); da 2L (in cartone da 6 bt).

41 Rosato - Della Casa Regione. Veneto. Uve. Merlot e altre uve venete, raccolte a mano da vocati vigneti del Veneto. Vinificazione. Pigiatura soffice, vinificazione in rosa e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosato. Profumo fresco, intenso, delicato. Sapore asciutto, armonico. Elegante vino rosato, per ogni giorno. Analisi. Alcol 11,5% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, carni e formaggi e a tutto pasto. Da bersi giovane. Si consiglia di servire a 9-10 C. Bottiglia. Bordolese da 500 ml (in cartone da 12 bt.); da 750 ml (in cartone da 12 bt.); da 1L ( in cartone da 6 bt); da 1,5 L (in cartone da 6 bt); da 2L ( in cartone da 6 bt).

42 Rosso - Della Casa Regione. Veneto. Uve. Merlot e altre uve venete, raccolte a mano da vocati vigneti del Veneto. Vinificazione. Pigiatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino carico. Profumo fresco, vinoso, etereo. Sapore asciutto, armonico, con fondo lievemente amarognolo. Elegante vino rosso secco, per ogni giorno. Analisi. Alcol 11,5% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, carni e formaggi e a tutto pasto. Da bersi giovane. Si consiglia di servire a C. Bottiglia. Bordolese da 500ml (in cartone da 12 bt.); da 750 ml (in cartone da 12 bt.); da 1L (in cartone da 6 bt); da 1,5L (in cartone da 6 bt.); da 2L (in crtone da 6 bt).

43 Chianti Classico DOCG Gallo Nero - I Grotti Regione. Castellina in Chianti, Toscana. Uve. Sangiovese 90% e altre varietà complementari 10% da vigneti collinari posti a 250 metri s.l.m. a Castellina in Chianti zona del Chianti Classico. Vinificazione. Uve raccolte a mano in Ottobre. Pigiatura soffice, fermentazione in rosso a temperatura controllata e macerazione per circa 10 giorni. Note gustative. Colore rosso rubino tendente al granato. Bouquet vinoso, profumo di viola. Sapore armonico, asciutto, sapido, morbido e vellutato con leggero retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 13,5% Vol; Acidità totale 5,6 g/l; Residuo zuccherino 1,8 g/l. Gastronomia. Perfetto l abbinamento con arrosti, carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Servire a C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt.).

44 Chianti DOCG - I Grotti Regione. Toscana. Uve. Sangiovese 90%, Canaiolo e Colorino 10% da vigneti collinari del Chianti, posti a 270 mt slm. Vinificazione. Raccolta manuale delle uve a fine settembre. Pigiatura soffice, fermentazione in rosso a temperatura controllata e macerazione per circa 10 giorni. Note gustative. Colore rosso rubino tendente al granato. Bouquet vinoso, etereo. Sapore armonico, asciutto, sapido, morbido e vellutato con leggero retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità totale 5,3 g/l; Residuo zuccherino 1,6 g/l. Gastronomia. Perfetto con affettati, carni alla griglia, arrosti e formaggi stagionati. Servire a C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartoni da 6 bt.) e da 1,5L (in cartoni da 6 bt.).

45 Garganega Chardonnay IGT Di Giorno Regione. Veneto. Uve. Garganega 80% e Chardonnay 20% da vigneti collinari della provincia di Verona. Vinificazione. Uve raccolte a mano in settembre. Pressatura soffice e fermentazione in bianco a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino scarico, profumi floreali e fruttati con sentori di frutta bianca. Gusto fresco, sapido, con delicato retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 12% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Perfetto come aperitivo, con antipasti, primi piatti leggeri, pesce e crostacei. Da servire fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartoni da 6 bt.).

46 Merlot Corvina IGT - Di Giorno Regione. Verona, Veneto. Uve. Merlot 80% e Corvina 20%. Vinificazione. Uve selezionate e raccolte a mano in Ottobre. Dopo una pigiatura soffice le uve vengono vinificate utilizzando le più moderne tecniche per i vini rossi. Note gustative. Colore delicato con riflessi violacei intensi. E una delicata combinazione dei caratteristici profumi fruttati, sentori di prugna e frutta rossa e del profumo di ciliegia dell uva Corvina. Analisi. Alcol 12 % Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l; Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, pizza, salumi, formaggi, carni e selvaggina. Servire a temperatura ambiente sui C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt).

47 Nero d Avola IGT - Cataldo Regione. Sicilia. Uve. 100% Nero d Avola, da selezionati vigneti in zona collinare della Sicilia occidentale, nell area di Menfi. Vinificazione. Uve raccolte a metà settembre, vinificazione tradizionale in rosso, pigiatura soffice. Macerazione sulle bucce a C. per circa 10 giorni. Note gustative. Colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Ricco, speziato con sentori di pepe verde e prugna. Sapore asciutto, avvolgente e pieno con note di frutta rossa, tabacco e vaniglia. Analisi. Alcol 13,5% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 6 g/l. Gastronomia. Perfetto con piatti di pasta, carni rosse e cacciagione, formaggi stagionati. Da bersi entro 4/5 anni dalla vendemmia. Servire a C. Bottiglia. Sissi da 750 ml ( in cartone da 6 bt.); 1L (in cartoni da 6 bt.).

48 Grillo Inzollia IGT - Cataldo Regione. Sicilia. Uve. Grillo 60% e Inzolia 40% da vocati vigneti selezionati nella provincia di Trapani. Vinificazione. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Note di fiori bianchi. Delicato nel finale con accenni di mandorla ed erbe aromatiche. Buona struttura e grande personalità. Analisi. Alcol 13,5% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 6 g/l; Gastronomia. Ideale con antipasti, insalate di mare, crostacei, piatti di pasta. Da abbinare anche a formaggi stagionati. Servire fresco a 8-10 C. Da bersi giovane. Bottiglia. Sissi da 750 ml (in cartoni da 6 bt.); 1L (in cartoni da 6 bt.).

49 Sauvignon Italia - Cataldo Uve. Sauvignon 100%. Vinificazione. Pressatura soffice, breve macerazione a freddo e fermentazione a temperatura controllata a 14 C. Note gustative. Colore giallo paglierino tenue. Profumo fresco, vivo, minerale, aromatico dal carattere inconfondibile, naturalmente asprigno. Analisi. Alcol 12,5% Vol; Acidità totale 6,4 g/l; Residuo zuccherino 6,5 g/l. Gastronomia. Ideale con antipasti, insalate di mare, crostacei, piatti di pasta. Servire fresco a 8-10 C. Da bersi giovane. Bottiglia. Bourgogne da 750 ml (in cartoni da 6 bt) e da 1L (in cartoni da 6 bt).

50 Trebbiano d Abruzzo DOC Villa Rocca Regione. Abruzzo. Uve. Trebbiano 100%, da vocati vigneti collinari nella zona del Trebbiano d Abruzzo Doc. Vinificazione. Tradizionale, da uve fresche raccolte a mano. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet delicato. Sapore asciutto, armonico. Analisi. Alcol 11,5% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 4 g/l. Gastronomia. Ideale come aperitivo, con antipasti, con piatti leggeri e a base di pesce. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Bordolese 750 ml (in cartone da 6 bt.), 1L (in cartone da 6 bt.), 1,5 l (in cartone da 6 bt.), 2L (in cartone da 6 bt.).

51 Montepulciano d Abruzzo DOC Villa Rocca Regione. Abruzzo. Uve. Montepulciano d Abruzzo 100% da vigneti collinari della zona del Montepulciano. Vinificazione. Uve raccolte a mano in ottobre. Pigiatura soffice, macerazione e vinificazione in rosso con fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino carico. Bouquet fruttato, fine ed intenso. Gusto secco, pieno, morbido ed avvolgente con retrogusto piacevolmente amarognolo. Analisi. Alcol 12 % Vol; Acidità 5.6 g/l; Residuo zuccherino 2 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta e sughi rossi. Si accompagna bene con carni rosse, brasati, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Da servire a C. Bottiglia. Bordolese da 750 ml (in cartone da 6 bt.), da 1L (in cartone da 6 bt.), 1,5L (in cartone da 6 bt), 2L (in cartone da 6 bt).

52 Chardonnay Salento IGT - Barocco Regione. Puglia Uve. 100% Chardonnay. Uve raccolte e selezionate a mano, da vocati vigneti nel Salento. Vinificazione. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Affinamento in vasche d acciaio. Note gustative. Vino bianco secco. Profumo tipico di mela, frutta bianca e miele. Sapore morbido e armonico, ben bilanciato. Analisi. Alcol 12% Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 4 gr/l. Gastronomia. Eccellente come aperitivo, con piatti leggeri e a base di pesce. Ideale anche con cruditès e risotti. Da bersi giovane. Servire ben fresco a 8-10 C. Bottiglia. Sissi da 750 ml (in cartoni da 6 bt.).

53 Negroamaro Salento IGT - Barocco Regione. Puglia. Uve. 100% Negroamaro, raccolte a mano da vigneti della peninsula salentina della provincia di Brindisi, Lecce e Taranto. Vinificazione. Uve raccolte in Settembre, pigiatura soffice, vinificazione in rosso e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Profumo ampio di frutti a bacca rossa. Gusto secco, pieno, morbido, persistente e armonico. Note di liquirizia e cannella. Analisi. Alcol 12 % Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Eccellente con piatti di pasta e sughi rossi, carni rosse, brasati, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Servire a C. Da bersi preferibilmente entro 5 anni dalla vendemmia. Bottiglia. Sissi da 750 ml (in cartoni da 6 bt.); Bordolese da 750 ml (in cartoni da 6 bt.), da 1 L (in cartoni da 6 bt.), da 1,5 L (in cartoni da 6 bt.), da 2 L (in cartoni da 6 bt.).

DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T.

DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T. Carta dei Vini DONZELLINO FRIZZANTE BIANCO VENETO I.G.T. DENOMINAZIONE Bianco Veneto I.g.t. I VITIGNI Garganega, Trebbiano di Soave, Chardonnay. ZONA DI PRODUZIONE I vigneti delle zone viticole più vocate

Dettagli

Scudo Prosecco Frizzante

Scudo Prosecco Frizzante Scudo Prosecco Frizzante Tipologia vino Bianco, Frizzante (apx. 2,5 bar) Prosecco D.O.C. Glera, Blend altre uve 11% vol 14 g/litro 5.6 g/litro 6-8 C Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16,

Dettagli

Il nome e il logo. La Zona. Le tenute

Il nome e il logo. La Zona. Le tenute Il nome e il logo Tenute Arnaces nasce dallo studio della tradizione Friulana e dei principali elementi architettonici-culturali caratteristici del territorio in cui si estendono le nostre tenute. Ci siamo

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie D.O.C. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Castelforte Pinot

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

Direttori Giuseppe Campagnola, Direttore Generale; Giuseppe De Leo, Direttore Commerciale Italia; Angelo Gavioli, Direttore Commerciale Estero.

Direttori Giuseppe Campagnola, Direttore Generale; Giuseppe De Leo, Direttore Commerciale Italia; Angelo Gavioli, Direttore Commerciale Estero. PROFILO AZIENDALE Nome Indirizzo Via Agnella, 9-37020 Valgatara - Verona - Italia -Tel. 045 7703900 Fax 045 7701067. E mail: campagnola@campagnola.com. Fondazione Anno 1907. Da quattro generazioni la famiglia

Dettagli

IL VINO È TUTTO (ROMANTICA È LA NOSTRA NATURA)

IL VINO È TUTTO (ROMANTICA È LA NOSTRA NATURA) IL VINO È TUTTO (ROMANTICA È LA NOSTRA NATURA) FRIULANO FRIULI DOC ISONZO CHARDONNAY FRIULI DOC ISONZO PINOT GRIGIO FRIULI DOC ISONZO SAUVIGNON FRIULI DOC ISONZO RIBOLLA GIALLA VENEZIA GIULIA IGT RIBOLLA

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie D.O.C. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

San Zeno Bianco Veneto I.G.T.

San Zeno Bianco Veneto I.G.T. San Zeno Bianco Veneto I.G.T. I vitigni: Garganega. La zona di produzione: l area pianeggiante tra le città di Verona e Vicenza. Colori e Caratteri alla degustazione: gradevolmente paglierino dai sentori

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori Lambrusco Dolce Emilia I.G.T. 10,50% Lambrusco Spuma vivace, evanescente. Rosso acceso intenso leggermente fruttato, con sentore di fiori Fruttato, gradevole e armonico Ottimo come aperitivo, con la pasticceria

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie I.G.T. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

I Grandi Vini AMARONE CLASSICO CA FLORIAN AMARONE RISERVA RIPASSO VALPOLICELLA

I Grandi Vini AMARONE CLASSICO CA FLORIAN AMARONE RISERVA RIPASSO VALPOLICELLA I Grandi Vini CA FLORIAN AMARONE RISERVA AMARONE CLASSICO RIPASSO VALPOLICELLA RAFAÈL VALPOLICELLA Amarone della Valpolicella Classico DOC Amarone della Valpolicella Classico DOC Valpolicella Classico

Dettagli

Garda Classico Groppello D.O.C.

Garda Classico Groppello D.O.C. Garda Classico Groppello D.O.C. Servire a temperatura 18-20 C. Il Garda Classico Groppello Marsadri è prodotto con la qualità di uva più tipica della Valtenesi: il Groppello Gentile. La sua struttura è

Dettagli

SPERI VITICOLTORI PEDEMONTE (VR) /VALPOLICELLA

SPERI VITICOLTORI PEDEMONTE (VR) /VALPOLICELLA CLASSICO Proprietà dislocate nel cuore della Valpolicella Classica, precisamente nei comuni di San Pietro in Cariano, Fumane e Negrar Corvina veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10% A pergola veronese

Dettagli

VIGNAIOLI IN COLLIO. Technical Information. Organoleptic Characteristic

VIGNAIOLI IN COLLIO. Technical Information. Organoleptic Characteristic VIGNAIOLI IN COLLIO Technical Information Organoleptic Characteristic VIGNAIOLI IN COLLIO VINI BIANCHI CHARDONNAY VINIFICAZIONE E Chardonnay Chardonnay in purezza 100% 15 25 anni 60-70 q.li/ha Vendemmia

Dettagli

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento:

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento: Merlot MERLOT Franco-limoso tendente all'argilloso Uve: Merlot 100% Inizio ottobre 10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. : Rosso granata

Dettagli

CACCESE il vino parla di tempo

CACCESE il vino parla di tempo FRIULANO Colore giallo paglierino, eleganti riflessi citrini, brillante. Profumo morbido e vellutato con netto sentore di mandorla e più lieve, di fiori di campo. Sapore asciutto, armonico con fondo amarognolo

Dettagli

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC LA ROSTA L Amarone è un vino nobile prodotto dai migliori grappoli, raccolti a mano e poi posti ad appassire in appositi plateaux per 3-4 mesi. In seguito all appassimento,

Dettagli

BAROLO DOCG. Del Comune di Serralunga d Alba. Denominazione: Barolo Docg. Vitigno: 100% Nebbiolo

BAROLO DOCG. Del Comune di Serralunga d Alba. Denominazione: Barolo Docg. Vitigno: 100% Nebbiolo BAROLO Del Comune di Serralunga d Alba Barolo Docg 100% Nebbiolo Vigneti: Serralunga D Alba, vigneti di proprietà adiacenti alla cantina. Esposizione: Sud, Sud Est e Est Altitudine: 250-280 m s.l.m. Superficie

Dettagli

Catalogo prodotti 2013

Catalogo prodotti 2013 Catalogo prodotti 2013 Moscato d Asti DOCG Denominazione: Moscato d Asti DOCG Annata: 2011 Vitigno: 100% Moscato Bianco Gradazione alcolica: 5,5 % Vol Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati

Dettagli

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO (CB) / MOLISE

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO (CB) / MOLISE RAMÌ DOC MOLISE Vino Bianco Secco Martarosa Falanghina 90% Greco 10% Età media dei vigneti 22 anni Macerazione a freddo a contatto con le bucce per 24/36 ore. Fermentazione in vasche d'acciaio a 16-18

Dettagli

Regina Carolina. Rubicone Chardonnay Igt. Vitigno: 100% chardonnay. Alcol: 12,5% vol. Zona di produzione: fascia collinare di Cesena

Regina Carolina. Rubicone Chardonnay Igt. Vitigno: 100% chardonnay. Alcol: 12,5% vol. Zona di produzione: fascia collinare di Cesena Regina Carolina Rubicone Chardonnay Igt Vitigno: 100% chardonnay Alcol: 12,5% vol. Zona di produzione: fascia collinare di Cesena Colore: giallo paglierino, con riflessi dorati Profumo: delicato, intenso,

Dettagli

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE Memento Rosso Toscana I.G.T. ESPOSIZIONE DEI VIGNETI: per la produzione del Memento si utilizzano le posizioni più fresche ed ariose; pleistocenica, che determinano terreni

Dettagli

CHARDONNAY I.G.P. LAZIO

CHARDONNAY I.G.P. LAZIO CHARDONNAY Vitigno: Chardonnay in purezza Densità d impianto (ceppi per ettaro) : 4400/ha Resa media di uva per ettaro: 60hl/ha Epoca di Vendemmia: fine Agosto prima settimana di Settembre Vinificazione:

Dettagli

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza -

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Annata in corso: 2010 Denominazione: DOCG Chianti Classico Riserva Uvaggio: Sangiovese 100%, grappoli selezionati Gradazione: 14% vol. Densità di allevamento:

Dettagli

CURATOLO ARINI DAL 1875 MARSALA / TRAPANI

CURATOLO ARINI DAL 1875 MARSALA / TRAPANI SCIARRA SOPRANA NERO D AVOLA RISERVA DOC SICILIA Vino Rosso Sciarra Soprana Nero d Avola 100% Terreno calcareo Dopo la diraspatura e macerazione delle bucce per circa 20 giorni ad una temperatura di 25-26

Dettagli

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE Capsule Collection BONARDA FRIZZANTE E il vino dell Oltrepò, derivante in massima parte (almeno 85%) dal vitigno Croatina, misto ad altre uve rosse della zona (Barbera e Ughetta). Ha un tenore zuccherino

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR)

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR) Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa 10-37022 Fumane (VR) www.agricolaconati.com marco@agricolaconati.com La storia L azienda nasce all inizio del 1900 per volontà ed opera del padre

Dettagli

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA

GRAZIANO AZIENDAAGRICOLA AZIENDAAGRICOLA GRAZIANO SEDE Contrada San Iorio SP 7 km 72 85036 Roccanova (Pz) Fax: +39 1782261076 Cell.: +39 335 443693 CANTINA Contrada San Iorio SP 7 km 72 85036 Roccanova (Pz) RESPONSABILE Salvatore

Dettagli

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5%

NOTE TECNICHE. Annata: Gradazione: 12,5% Tipologia: IGT Croatina Provincia di Pavia Uve: 100% Croatina Annata: 2015 Gradazione: 12,5% Temperatura di Fermentazione: 18 Lavorazione: pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata.

Dettagli

CERASUOLO D ABRUZZO SUPERIORE D.O.P.

CERASUOLO D ABRUZZO SUPERIORE D.O.P. CERASUOLO D ABRUZZO SUPERIORE UVA A BACCA ROSSA 13% VOL. ALC. SERVIRE A 10/12 C Il mosto ottenuto da spremitura soffice delle uve, dopo un breve contatto con le bucce a bassa temperatura (uno/due giorni

Dettagli

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea.

Alto Adige. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Nel territorio dei vigneti Zemmer si intersecano e convivono la tradizione alpina e quella mediterranea. Il segreto alla base del successo della produzione Zemmer è riuscire a sfruttare ad arte le caratteristiche

Dettagli

ANDAR PER VINI A TARZO. 16 APRILE 2013 le diversità

ANDAR PER VINI A TARZO. 16 APRILE 2013 le diversità ANDAR PER VINI A TARZO 16 APRILE 2013 le diversità L AZIENDA Vigneti: 8 ettari Vitigni: Glera, Verdiso, Bianchetta, I.M. bianco (6.0.13), Riesling, Pinot b., Sauvignon, Cabernet f., Cabernet S., Marzemino

Dettagli

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol.

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol. SAN VITO - CHIANTI DOCG San Vito Chianti Docg Sangiovese 100%. Nel mese di Ottobre. in rosso con macerazione sulle bucce di 8-10 e rimontaggi periodici giornalieri per vari giorni. La fermentazione malolattica

Dettagli

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax BRUT Accostamenti gastronomici: Questo Brut è la combinazione di due diverse qualità di uve, Ribolla Gialla e Pinot Bianco, tutte coltivate nella stessa località e destinate, fin dalla vigna, alla produzione

Dettagli

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax

BRUT. località Pradis n. 20, Cormòns (GO) Italy P. IVA tel fax BRUT Accostamenti gastronomici: Questo Brut è la combinazione di tre diverse qualità di uve, Ribolla Gialla, Pinot Bianco e Pinot Nero, tutte coltivate nella stessa località e destinate, fin dalla vigna,

Dettagli

LUNA ROSA VINO ROSATO

LUNA ROSA VINO ROSATO Pinot Nero/Merlot 12% 10/12 C 6/12 pcs LUNA ROSA VINO ROSATO FRIZZANTE Colore rosa tenue e brillante, profumo delicato, fruttato con gradevoli note di ciliegia, frutti di bosco e fiori freschi, sapore

Dettagli

Qionis Quinis. Quinis Bianco doc Colline Lucchesi FATTORIA SARDI GIUSTINIANI

Qionis Quinis. Quinis Bianco doc Colline Lucchesi FATTORIA SARDI GIUSTINIANI Quinis Bianco doc Altitudine 40-50 mt. s.l.m. Tipo di Suolo Argilloso con una buona componente Vitigno Vermentino, Grechetto e Trebbiano Toscano. Resa Per Ha 60 q.li di uva per Ha. Ammostatura pressatura

Dettagli

BAR RISTORANTE SCUROPASSO DELLO LA CARTA DEI VINI

BAR RISTORANTE SCUROPASSO DELLO LA CARTA DEI VINI BAR RISTORANTE DELLO SCUROPASSO LA I VINI DELLA CASA EURO 8,00 Pinot Nero Terre d Oltrepò Bianco frizzante, caratteristico, fresco, sapido, fine, molto gradevole Bonarda Terre d Oltrepò Rosso rubino frizzante,

Dettagli

PACHER HOF. Gewürztraminer IGT Mitterberg. Varietà: Gewürztraminer. Zona di produzione: Novacella Valle Isarco.

PACHER HOF. Gewürztraminer IGT Mitterberg. Varietà: Gewürztraminer. Zona di produzione: Novacella Valle Isarco. Gewürztraminer 2018 IGT Mitterberg Varietà: Gewürztraminer Altitudine: 650 m Caratteristiche: vino bianco dal colore giallo brillante, aroma fresco, delicato con note floreali, profumi di frutti esotici

Dettagli

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente Campo Piano Pinot Grigio Vitigno: Pinot Grigio Gradazione: 13%vol Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto a sud-est, 390 metri s.l.m., terreno argilla e tufo, allestimento Cordone Speronato, 4.500

Dettagli

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2016 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech

Pinot Grigio. Manzoni Bianco. Lison Bianco. Prosecco Spumante Extra Dry. albech Prosecco Spumante Extra Dry Da uve Prosecco, si produce nelle zone in provincia di Treviso. Il colore è bianco paglierino. Il profumo è leggero e fruttato e il sapore è amabile, dolce o secco. L'amabile

Dettagli

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese.

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Collezione Prosecco Spumante, Extra Dry Prosecco D.O.C. Glera, Blend altre uve 11% vol 14 g/litro 5.6 g/litro 6-8 C Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per

Dettagli

Bianco IGT Veneto Sengiari

Bianco IGT Veneto Sengiari Bianco IGT Veneto Sengiari Uve: garganega, sauvignon, chardonnay Gradazione alcolica: 12 Note di degustazione: Colore giallo paglierino carico con contenuti riflessi dorati, profumo floreale e di frutta

Dettagli

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta.

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta. Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta. LINEA PLATINUM 0,75 L. Romagna DOC Sangiovese - 12% Dalle colline di Romagna, un Sangiovese rubino con bouquet raffinato, dal gusto

Dettagli

GAMBELLARA Gambellara Classico DOC

GAMBELLARA Gambellara Classico DOC GAMBELLARA Gambellara Classico DOC Colline vulcaniche della DOC di Gambellara. Vulcanico formato da strati tufacei e basaltici. VITIGNI Garganega 100% Pergola Veronese ALTITUDINE ESPOSIZIONE 150-180 mt

Dettagli

Fattoria di Monticello. vini per passione

Fattoria di Monticello. vini per passione Fattoria di Monticello vini per passione la nostra terra Nel cuore dell Umbria, tra le verdi colline dolcemente digradanti di origine vulcanica, nascono i vini della Fattoria di Monticello. Uno dei luoghi

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

Schede tecniche dei vini

Schede tecniche dei vini Schede tecniche dei vini Cabernet Franc 2015 Denominazione: Doc Friuli Grave Collocazione geografica: FVG, provincia di Pordenone Uve: 100% Cabernet Franc Zona di produzione: Vigneto degli Arconi, Chions

Dettagli

Giada. Pinot Grigio delle Venezie Doc pinot grigio 100% Brut Bianco "Perla. Brut Rosè

Giada. Pinot Grigio delle Venezie Doc pinot grigio 100% Brut Bianco Perla. Brut Rosè Una realtà che lega tradizione ed innovazione. Ora, la stessa passione di allora. Nella terra di Soave, dove le radici delle nostre vigne affondano saldamente, nasce nel 2009 l Azienda Vitivinicola Villa

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2016 25.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco I nostri Vini Le nostre uve vengono selezionate dai nostri vigneti e raccolte manualmente. La Creazione dei nostri vini, lungo l intero processo produttivo, viene seguita, passo per passo, dal nostro enologo

Dettagli

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO

DI MAJO NORANTE CAMPOMARINO CAMPOBASSO RAMI FALANGHINA DEL MOLISE DOC Vino bianco secco Falanghina 90% e Fiano 10% Argilloso Spalliera 4.400 viti per ettaro Giallo paglierino Fresco, gradevole e persistente con sentore di frutta matura, pesca

Dettagli

Valle dell Acate Bidis

Valle dell Acate Bidis Valle dell Acate Bidis Bidis IGT Sicilia Bianco Zona e comune di produzione: C.da Bidini, Acate (RG), Sicilia Riconoscimento: IGT Sicilia Bianco Uve: Chardonnay Sistema d allevamento: Controspalliera,

Dettagli

I CAMPACCI. Controspalliera a cordone speronato. Rubino denso e compatto che inchiostra il calice.

I CAMPACCI. Controspalliera a cordone speronato. Rubino denso e compatto che inchiostra il calice. I CAMPACCI Rosso di Toscana I.G.T. Sangiovese e Merlot di 26-28 ; macerazione del mosto sulle vinacce per ulteriori 10 giorni per Una permanenza media di 12 mesi in Barriques di rovere francese precede

Dettagli

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata

Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Boioli Bonarda dell Oltrepò Pavese denominazione di origine controllata Vino Biologico, Rosso, Fermo Vitigno: Croatina Gradazione: 12,5%vol Vendemmia: 2013 Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto

Dettagli

L'antica Cantina San Severo

L'antica Cantina San Severo Bombino Daunia IGT La varietà 'Bombino' è frutto originario delle Ns. vigne. Il suo vino è ottenuto da un'accurata ed attenta vinificazione, all'olfatto rivela profumi esotici, arricchiti da note floreali.

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda Azienda Agricola Barberani L Azienda Agricola Barberani, è situata sulle colline che dominano il Lago di Corbara, attraversate dal fiume Tevere, lungo la strada che porta da Orvieto a Todi. Questa

Dettagli

CROATINA CARATTERISTICHE DEL VINO

CROATINA CARATTERISTICHE DEL VINO CROATINA Provincia di Pavia IGT Croatina Croatina 100% Vino dal colore rosso rubino carico con riflessi granati. Il profumo è intenso, penetrante, con sentori di frutti di bosco. Al palato è piacevolmente

Dettagli

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche.

Vini Bianchi. ABBINAMENTI Ottimo come aperitivo si abbina ottimamente con pesce e carni bianche. Vini Bianchi CHARDONNAY VINO BIANCO FRIZZANTE DOC e DOP Le sue uve, spesso confuse coi Pinot, hanno spiccate doti di qualità e personalità. E un vitigno che ben si adatta alle basi per spumante, infatti,

Dettagli

GARDA DOC VITIGNI: TIPOLOGIE: ZONA DI PRODUZIONE Garda Garganega: Garda Pinot bianco:

GARDA DOC VITIGNI: TIPOLOGIE: ZONA DI PRODUZIONE Garda Garganega: Garda Pinot bianco: GARDA DOC VITIGNI: La denominazione di origine controllata Garda è riservata ai vini che rispondono alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione. La denominazione di

Dettagli

SALVIANO ORVIETO (TR) / LAGO DI CORBARA

SALVIANO ORVIETO (TR) / LAGO DI CORBARA ORVIETO DOC CLASSICO SUPERIORE Vino Bianco Secco Colline che sovrastano la riva settentrionale del Lago di Corbara Procanico 55%, Grechetto 20%, Vermentino 20%, Sauvignon Blanc 5% Colline di origine vulcanica,

Dettagli

CARTA DEI VINI WINE LIST

CARTA DEI VINI WINE LIST CARTA DEI VINI WINE LIST Carta dei vini La cucina italiana è famosa per i suoi intensi sapori e aromi mediterranei che ne esaltano il pregio, soprattutto quando accompagnata da vini nati nella stessa terra.

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PALATO: caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato

Dettagli

I Vini Sengiari. Un vino per ogni occasione. Abbiamo il piacere di presentare i nostri vini, prodotti con amore e passione.

I Vini Sengiari. Un vino per ogni occasione. Abbiamo il piacere di presentare i nostri vini, prodotti con amore e passione. I VINI SENGIARI I Vini Sengiari Un vino per ogni occasione Abbiamo il piacere di presentare i nostri vini, prodotti con amore e passione. viene diraspata e pigiata sofficemente e subito raffreddata a 12

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER ALTO ADIGE CHARDONNAY VINO: 100 % Chardonnay VIGNETO: Merano, Scena, Lagundo 280 450 m TERRENI: Terreno leggero, permeabile d origine morenica ETÁ DELLE VITI: 10 30 anni ALCOOL: 13,5 % ACIDITÀ TOTALE:

Dettagli

CARATTERISTICHE DEI VIGNETI

CARATTERISTICHE DEI VIGNETI Area: Soave Classico Varietà: Garganega 100% É il vino classico dell'azienda, ottenuto dalle uve prodotte nei vigneti collinari di proprietà. Monteforte d'alpone e Soave da 100 a 200 m slm Sud/ Sud-est/

Dettagli

BRUNELLO DI MONTALCINO 2007 DOCG

BRUNELLO DI MONTALCINO 2007 DOCG BRUNELLO DI MONTALCINO 2007 DOCG Tipo di uva: Sangiovese in purezza Vigne: Gestite direttamente dall azienda Età: 16/35 anni Esposizione :nord-est Altezza: 400 mt slm Prodotta da primissima scelta delle

Dettagli

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese.

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Collezione Prosecco Spumante, Extra Dry 11% vol 14 g/litro a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Riondo Collezione Prosecco è uno Spumante Extra Dry fresco e vellutato con sentori di mela Golden,

Dettagli

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico

Rosso ǁ Provincia di Pavia IGP da Uva Rara, Croatina e Merlot Vino Biologico Vino biologico Rosso piacevole, giovane e non impegnativo, si abbina con facilità ad ogni piatto e, per la sua bevibilità, particolarmente indicato per accompagnare pranzi e cene conviviali Rosso Uve rosse

Dettagli

NINO FRANCO VALDOBBIADENE (TV) VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE

NINO FRANCO VALDOBBIADENE (TV) VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE RUSTICO PROSECCO DOC TREVISO Valdobbiadene e Conegliano Pigiatura, diraspatura, raffreddamento del mosto e fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata. Successiva rifermentazione in autoclave.

Dettagli

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% VAL DI NETO I.G.T. ROSSO ANNATA 2014- VINO BIOLOGICO nanà Zona di produzione: Colline di Strongoli Altitudine: 60-100 m. s.l.m. Esposizione: Sud- Est. Sistema di allevamento:

Dettagli

Lista dei Vini LEMONDEWINE.COM

Lista dei Vini LEMONDEWINE.COM Lista dei Vini Vini Bianchi RIBOLLA GIALLA CHARDONNAY PINOT BIANCO PINOT GRIGIO FRIULANO SAUVIGNON Ribolla Gialla I.G.T. VITIGNO: Ribolla gialla in purezza. DENOMINAZIONE: Igt delle Venezie. RESA PER ETTARO:

Dettagli

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto VILLA TORRE 2014 Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 6 ettari Colline in leggero pendio con esposizione a Sud - Ovest. Verdicchio 100% 80 q. li In piccole casse, con selezione delle

Dettagli

VITIGNO/I : 100% Malvasia. NATURA DEL TERRENO : Medio impasto, leggermente calcareo, con venature profonde di solfato di calcio.

VITIGNO/I : 100% Malvasia. NATURA DEL TERRENO : Medio impasto, leggermente calcareo, con venature profonde di solfato di calcio. COLLI PIACENTINI MALVASIA D.O.C. Torre della Ghiacciaia VITIGNO/I : 100% Malvasia ESPOSIZIONE : Sud-ovest SESTI D IMPIANTO : 8000 Piante/Ha Guyot semplice. Altezza 50 cm. RESA HA : 70 Q.li TECNOLOGIA DI

Dettagli

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni.

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: 4.800 ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. PRODOTTI CERTIFICATI BIO: Vino. Sibiliana è il progetto per la valorizzazione

Dettagli

Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino

Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino Corso di Cucina in Cantina Spirito di Vino presenta I VINI IN DEGUSTAZIONE 20 Luglio 2009 - Valchiarò Via dei Laghi 8 - Torreano (UD) Tel: +39 0432 715502 Fax: +39 0432 715735 Email: info@valchiaro.it

Dettagli

PINOT BIANCO d.o.c. Collio

PINOT BIANCO d.o.c. Collio PINOT BIANCO d.o.c. Collio COLLOCAZIONE - Plessiva e Novali, in Comune di Cormons. TIPO DI TERRENO - Marne e arenarie. TENORE D ALCOL - 13% vol. ESAME DEGUSTATIVO - Il colore è giallo paglierino lievemente

Dettagli

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax

Via Torino 80/ Canale (CN) tel fax Via Torino 80/82-12043 Canale (CN) tel. 0173 979126 fax. 0173 970984 www.giacomovico.it info@giacomovico.it ROERO Il Roero è terra di grandi vini bianchi e rossi, posto sulla sinistra del fiume Tanaro

Dettagli

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì Azienda Vinicola Cilia srl Il marchio FEUDI DEL SOLE è nato dall esperienza della famiglia Cilia, che opera nel settore vinicolo da

Dettagli

ALLE PORTE DI SIENA. UN CHIANTI CLASSICO CHE RACCONTA UNA STORIA DI TRADIZIONI DI FAMIGLIA E DI SAPORI

ALLE PORTE DI SIENA. UN CHIANTI CLASSICO CHE RACCONTA UNA STORIA DI TRADIZIONI DI FAMIGLIA E DI SAPORI CHIANTI CLASSICO ALLE PORTE DI SIENA. UN CHIANTI CLASSICO CHE RACCONTA UNA STORIA DI TRADIZIONI DI FAMIGLIA E DI SAPORI Stomennano è un borgo del XIII secolo, con la villa, le case coloniche, la cantina,

Dettagli

Denominazione: Gradazione Media: Uvaggio: Vinificazione: Affinamento: Descrizione: Accostamenti:

Denominazione: Gradazione Media: Uvaggio: Vinificazione: Affinamento: Descrizione: Accostamenti: TEUKROS Denominazione: Forlì I.G.P. Rosso. Gradazione Media: 14% vol. Uvaggio: Montepulciano. Vinificazione: Tradizionale in rosso a temperatura controllata 26 C,concentrato mediante salassi, con macerazione

Dettagli

FILI CHIANTI DOCG. DATI TECNICI ALCOOL 13.0% ZUCCHERI RESIDUI < 1g/l ANNATA 2015 TERROIR

FILI CHIANTI DOCG. DATI TECNICI ALCOOL 13.0% ZUCCHERI RESIDUI < 1g/l ANNATA 2015 TERROIR FILI CHIANTI DOCG ALCOOL 13.0% ESPOSIZIONE E GIACITURA sud-est, leggermente declive. UVAGGIO 80% sangiovese, 10 % trebbiano toscano, 5% colorino, 5% malvasia nera. DENSITÀ DI IMPIANTO ~3300 piante/ettaro

Dettagli

Campofiorin. rosso del veronese igt

Campofiorin. rosso del veronese igt Campofiorin rosso del veronese igt Ricco, rotondo e vellutato, ma cordiale ed eclettico a tavola. Sposa semplicità e grazia a forza e maestà. È l originale Supervenetian di Masi nato nel 1964, internazionalmente

Dettagli

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese.

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Collezione Prosecco Spumante, Extra Dry 14 g/litro a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Riondo Collezione Prosecco è uno Spumante Extra Dry fresco e vellutato con sentori di mela Golden, pera e

Dettagli

Brunello di Montalcino

Brunello di Montalcino Brunello di Montalcino Denominazione: Brunello di Montalcino D.O.C.G. Vendemmia annata: 2006 Zona di produzione: prodotto nel comune di Montalcino (SI). Vitigni: 100% Sangiovese Gradazione: 14,50% Sistema

Dettagli

I VINI. Le Uve della nostra Terra

I VINI. Le Uve della nostra Terra I VINI Le Uve della nostra Terra Dal produttore alla vostra tavola, solo prodotti dell eccellenza Italiana preparati per voi con tutta la passione tramandata da generazioni e nel rispetto delle tradizioni.

Dettagli

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO:

Trento DOC Rosé OPERA UVE: ZONA DI PRODUZIONE: FORMA DI ALLEVAMENTO: COLTIVAZIONE: PRODUZIONE UNITARIA: VINIFICAZIONE: PRESA DI SPUMA: AFFINAMENTO: Prodotto con uve vendemmiate a mano provenienti dalla Val di Cembra ad un altezza compresa tra i 400 e i 600 metri s.l.m. Ottenuto da uve Pinot Nero (45%) e Chardonnay (55%) lavorati seguendo il Metodo

Dettagli

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a: Natale 2016 Contattateci ai seguenti numeri: 055 8076161 055 8061257 Oppure inviateci una mail a: info@letorri.net Come ogni anno Vi proponiamo alcune idee per i Vostri regali di Natale. Scegliete la confezione

Dettagli

Veneto. Ornella Bellia Wines è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e l ospitalità.

Veneto. Ornella Bellia Wines è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e l ospitalità. Ornella Bellia Wines è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e l ospitalità. Una storia di tre generazioni che hanno espresso la propria passione in un territorio

Dettagli

LETRARI ROVERETO - TRENTO

LETRARI ROVERETO - TRENTO BRUT TRENTO DOC Spumante Pinot Nero e Chardonnay Giallo paglierino chiaro con riflessi dorati, luminoso e brillante. Intensità buona e fine, con sentori leggeri di mela, ananas e crosta di pane. Fresco,

Dettagli

VARIETÀ DELLE UVE: 100% Primitivo. TIPOLOGIA : Puglia I.G.P. ALTITUDINE: 150 metri sul livello del mare. GRADAZIONE ALCOLICA: 15 % vol.

VARIETÀ DELLE UVE: 100% Primitivo. TIPOLOGIA : Puglia I.G.P. ALTITUDINE: 150 metri sul livello del mare. GRADAZIONE ALCOLICA: 15 % vol. 100% Primitivo TIPOLOGIA : Puglia I.G.P. 150 metri sul livello del mare 15 % vol. 80 quintali 20 giorni di macerazione prolungata in contenitori d acciaio In legno francese ed americano, in contenitori

Dettagli

Nome del Vino: Cabernet

Nome del Vino: Cabernet Cabernet Cabernet. Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc. La vendemmia viene fatta ad ottobre; le uve vengono pressate sofficemente; dopo la macerazione circa il 10% del vino viene affinato in piccole botti

Dettagli

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml. Raboso Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica Vendemmia: Metà ottobre Vinificazione: Le uve sono state vinificate con una macerazione di 8-9 giorni Alla svinatura possiede

Dettagli

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al

MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al MILLESIMATO Spumante ottenuto da varietà di uve Chardonnay (70%) e Pinot Noir (30%) che unisce armonicamente l eleganza e la finezza dell uno al corpo e alla struttura dell altro. Provenienti dai migliori

Dettagli