RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA (art.40, comma 3 sexies D.Lgs n.165/2001)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA (art.40, comma 3 sexies D.Lgs n.165/2001)"

Transcript

1 1 MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Via XX Settembre, 123/a ROMA Posta elettronica: Posta elettronica certificata: Tel: 06 / Fax: 06 / P.I C.F IPOTESI DI ACCORDO RELATIVA ALLA DISTRIBUZIONE DELLE ULTERIORI RISORSE PERVENUTE AL FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE DELL AGENZIA INDUSTRIE DIFESA PER L ANNO 2014 RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA (art.40, comma 3 sexies D.Lgs n.165/2001)

2 2 III.1 - MODULO I Costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa III.1.1-Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità - Risorse storiche consolidate La costituzione del Fondo Unico di Agenzia è diretta dipendenza della costituzione del FUA dell Amministrazione Difesa. Infatti, l importo dello stanziamento di bilancio per l anno 2014 ammontava ad ,00, al lordo degli oneri datoriali, e rappresenta la misura complessiva dei fondi dell e del Ministero della Difesa, la cui quantificazione è fissata, a seguito di accordo integrativo A.D. OO.SS. nazionali (art. 3 dell accordo FUA di A.D.), nella misura del 4% della somma suddetta per quanto concerne il primo e nella misura del restante 96% avuto riguardo al secondo, pari, rispettivamente, ad ,40 e ad ,60. - Incrementi esplicitamente quantificati in sede di CCNL - Altri incrementi con carattere di certezza e stabilità III.1.2-Sezione II Risorse variabili Le ulteriori risorse pervenute al FUA a titolo di somme c.d. variabili relative alle cessazioni dal servizio del personale avvenute nell anno precedente (retribuzione individuale di anzianità; ex posizioni super; percorsi formativi; sviluppi economici; indennità di amministrazione) ed ai risparmi di gestione riferiti alle spese di personale, sono state oggetto previa quantificazione delle stesse da parte dall A.D. di uno specifico accordo (ipotesi di accordo tra A.D. e OO.SS. nazionali del 26 marzo 2015) stipulato nel rispetto dei limiti di cui all art.9, comma 2-bis, del D.L. n.78/2010 e delle istruzioni operative rese dal Ministero dell economia e delle finanze, nonché di quanto previsto dall art.16, commi 4-6, del D.L. n.98/2011 (così come previsto all art.14 dell ipotesi di accordo A.D. OO.SS. Nazionali). Infatti, con legge 3/10/2014 n.145, concernente l assestamento del bilancio dello Stato per l anno 2014, l iniziale stanziamento operato sul capitolo 1375 dell Amministrazione Difesa per l esercizio finanziario 2014, ammontante ad ,00 al lordo degli oneri datoriali, è stato integrato delle ulteriori risorse pervenute al FUA pari a ,00; l importo complessivo dei fondi dell e del Ministero della Difesa è di conseguenza salito a complessivi ,00. La corrispondente integrazione del FUA dell, la cui quantificazione è fissata nella misura del 4% della somma suddetta, come specificato all art. 1, comma1, dell ipotesi di accordo A.D. del 26 marzo 2015, è pari a ,52 al lordo degli oneri datoriali. Anche AID e le OO.SS. nazionali, in data 6 maggio 2015, hanno stipulato una ipotesi di accordo per la distribuzioni di tali risorse variabili.

3 3 In conclusione, l ammontare complessivo del FUA di AID per l anno 2014 corrisponde a ,92 fermo restando, come indicato al comma 2 dell art.3 dell accordo FUA 2014 A.D. OO.SS. Nazionali, che In sede di ripartizione delle somme che confluiranno in bilancio ai sensi del successivo art.14, il fondo dell AID potrà essere integrato con apposito conguaglio atto ad assicurare alle unità produttive dell Agenzia lo stesso Fondo Unico di Sede pro capite riconosciuto agli enti della Difesa. III.1.3-Sezione III (eventuali) Decurtazioni del Fondo III.1.4-Sezione IV Sintesi della costituzione del Fondo sottoposto a certificazione a) Totale risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità sottoposto a certificazione Le risorse che compongono il FUA di AID relative all anno 2014 risultano impiegate come esposto in chiave sinottica nei prospetti che seguono: FUA anno 2014 Stanziamento iniziale di bilancio ,00 Integrazione fondo con risorse variabili ,00 Stanziamento complessivo di bilancio (100%) ,00 Ministero della Difesa (96%) (4%) Fondo iniziale Ministero della Difesa Fondo iniziale Agenzia Industrie Difesa , ,40 Integrazione Fondo Ministero della Difesa Integrazione Fondo Agenzia Industrie Difesa , ,52 Fondo complessivo Ministero della Difesa Fondo complessivo Agenzia Industrie Difesa , ,92 Impiego delle risorse variabili ad integrazione del Fondo 2014 Fondo Unico di Sede ,52

4 4 b) Totale risorse variabili sottoposto a certificazione: ,52 c) Totale Fondo sottoposto a certificazione La quota iniziale del Fondo Unico di Amministrazione già sottoposto a certificazione ammontava a ,40. Con la quota variabile pervenuta al FUA 2014 di AID il fondo totale è pari a ,92. La quota FUA che si sottopone a certificazione corrisponde quindi a ,52. III.1.5-Sezione V Risorse temporaneamente allocate all esterno del Fondo a) b) III.2 - MODULO II Definizione delle poste di destinazione del fondo per la contrattazione integrativa III.2.1-Sezione I Destinazioni non disponibili alla contrattazione integrativa o comunque non regolate specificamente dal Contratto Integrativo sottoposto a certificazione III.2.2-Sezione II Destinazioni specificamente regolate dal Contratto Integrativo Al Fondo Unico di Sede, contenitore di risorse avuto riguardo alle modalità di distribuzione, non già alla misura a carattere residuale, è destinata un ulteriore somma di ,52, suscettibile di incrementi come previsto all art.5 dell accordo FUA 2014 AID che recita: Come stabilito nell art.3, comma 2, dell accordo dell Amministrazione Difesa, in sede di ripartizione delle somme che confluiranno in bilancio, il fondo dell Agenzia potrà essere integrato con apposito conguaglio atto ad assicurare alle Unità Produttive lo stesso Fondo Unico di Sede pro capite ricono sciuto agli enti della Difesa.. III.2.3-Sezione III (eventuali) Destinazioni ancora da regolare III.2.4-Sezione IV Sintesi della definizione delle poste di destinazione del Fondo per la contrattazione integrativa sottoposto a certificazione a) b) Totale destinazione specificamente regolata dal contratto integrativo: ,92.

5 5 c) d) Totale poste di destinazione del fondo sottoposto a certificazione : Integrazione Fondo Unico di Sede ,52 III.2.5-Sezione V Destinazioni temporaneamente allocate all esterno del Fondo III.2.6-Sezione VI Attestazione motivata, dal punto di vista tecnico-finanziario, del rispetto di vincoli di carattere generale a. Poiché l ipotesi di accordo FUA 2014 in questione, come già evidenziato nella relazione illustrativa, recepisce l ipotesi di accordo sottoscritto da Amministrazione Difesa e OO.SS. nazionali, risulta conseguentemente assicurato a monte il rispetto di copertura delle destinazioni di utilizzo del Fondo. b. Per le ragioni di cui al punto a), risulta altresì assicurato il rispetto del principio di attribuzione selettiva di incentivi economici, come evidenziato all art.11 dell accordo A.D.-OO.SS. che integralmente si riporta: Il FUS di ogni singolo ente dovrà essere utilizzato per promuovere reali e significativi miglioramenti dell efficacia e dell efficienza dei servizi istituzionali e pertanto potrà essere destinato a: a) remunerare, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento accessorio, anche a fronte di straordinarie ed imprevedibili esigenze, situazioni e condizioni di lavoro caratterizzanti l attività istituzionale dell ente, nei limiti del 10% del FUS; b) remunerare i turni e la reperibilità il cui fabbisogno ecceda l assegnazione di cui all art.5, nei limiti del 15% del FUS; c) compensare, ai sensi dell art.32, comma 2, CCNL , il lavoro straordinario qualora le risorse di cui all art.30 del citato CCNL siano esaurite, nei limiti del 3% del FUS; d) incentivare, ai sensi dell art.32, CCNL , degli artt.21,22 e 23, CCNL e degli artt. 2 e 3, CCNL , la produttività nell ambito di specifici progetti, programmi e/o piani di lavoro di miglioramento delle attività lavorative o di mantenimento di apprezzabili livelli di servizio, in misura non inferiore al 72% del FUS. c.

6 6 III.3 - MODULO III Schema generale riassuntivo del fondo per la contrattazione integrativa e confronto con il corrispondente Fondo certificato dell anno precedente Fondo di - Anno 2013 Fondo di - Anno 2014 Impiego del Fondo AID 2013 Impiego del Fondo AID 2014 Posizioni Organizzative ,10 Posizioni Organizzative ,50 Particolari posizioni di lavoro ,51 Particolari posizioni di lavoro ,32 Turnazioni ,51 Turnazioni ,70 Reperibilità ,07 Reperibilità ,42 Arretrati sviluppi economici FUS ,69 FUS ,98 TOT.FUA ,88 TOT.FUA ,92 n unità lavorative: 1063 n unità lavorative: 1051 III.4 - MODULO IV Compatibilità economico-finanziaria e modalità di copertura degli oneri del fondo con riferimento agli strumenti annuali e pluriennali di bilancio III.4.1-Sezione I Esposizione finalizzata alla verifica che gli strumenti della contabilità economico - finanziaria dell Amministrazione presidiano correttamente i limiti di spesa del Fondo nella fase programmatoria della gestione Sia la quantificazione del Fondo che l effettiva gestione dello stesso fanno capo al sistema contabile utilizzato dall Amministrazione Difesa e quindi ne consegue che, sia la compatibilità economicofinanziaria, sia le modalità di copertura del fondo assegnato dalla Difesa all Agenzia, sono a monte assicurate dalla stessa A.D.. Pertanto, l si limita a prendere atto di quanto destinato dall A.D. come FUA per l anno di competenza e a definire i fabbisogni, ripartiti per le varie voci di destinazione, nel rispetto dell accordo FUA di Agenzia. III.4.2-Sezione II Esposizione finalizzata alla verifica a consuntivo che il limite di spesa del Fondo dell anno precedente risulta rispettato Vedi III.4.1-Sez.1 III.4.3-Sezione III Verifica delle disponibilità finanziarie dell Amministrazione ai fini della copertura delle diverse voci di destinazione del Fondo Vedi III.4.1-Sez.1

Ipotesi di accordo relativo alla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione dell Agenzia Industrie Difesa per l anno 2016

Ipotesi di accordo relativo alla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione dell Agenzia Industrie Difesa per l anno 2016 1 MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Via XX Settembre, 123/a 00187 ROMA Posta elettronica: aid@agenziaindustriedifesa.it Posta elettronica certificata: aid@postacert.difesa.it

Dettagli

Ipotesi di accordo relativo alla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione dell Agenzia Industrie Difesa per l anno 2017

Ipotesi di accordo relativo alla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione dell Agenzia Industrie Difesa per l anno 2017 1 MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Via XX Settembre, 123/a 00187 ROMA Posta elettronica: aid@agenziaindustriedifesa.it Posta elettronica certificata: aid@postacert.difesa.it

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA (art.40, comma 3 sexies D.Lgs n.165/2001)

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA (art.40, comma 3 sexies D.Lgs n.165/2001) 1 MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Via XX Settembre, 123/a 00187 ROMA Posta elettronica: aid@agenziaindustriedifesa.it Posta elettronica certificata: aid@postacert.difesa.it

Dettagli

parte non pertinente allo specifico accordo illustrato 0,00 parte non pertinente allo specifico accordo illustrato 0,00

parte non pertinente allo specifico accordo illustrato 0,00 parte non pertinente allo specifico accordo illustrato 0,00 Parte III - Relazione tecnico-finanziaria Fondo art. 8 "Determinazione del fondo per la retribuzione di posizione, equiparazione, specifico trattamento e indennità di direzione di struttura complessa"

Dettagli

CONSERVATORIO GIUSEPPE NICOLINI PIACENZA

CONSERVATORIO GIUSEPPE NICOLINI PIACENZA RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA ALLEGATA AL CONTRATTO D ISTITUTO DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI ANNO ACCADEMICO 2014/15 IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VISTA la legge del 21.12.1999 n. 508 di riforma delle Accademie

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA. (art. 40, comma 3 sexies, D.Lgs 165/2001 come modificato dal D.Lgs 150/2009, circ. MEF n. 25 del 19/07/2012) PREMESSA

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA. (art. 40, comma 3 sexies, D.Lgs 165/2001 come modificato dal D.Lgs 150/2009, circ. MEF n. 25 del 19/07/2012) PREMESSA IPOTESI CONTRATTO INTEGRATIVO PER LA REGIONE LOMBARDIA IN ORDINE ALLA RIPARTIZIONE DEI FONDI AREE A RISCHIO E A FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO - a.s. 2015/2016 (Prot. n. 5661 del 15/03/2017) RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA

Dettagli

Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale Civile III Reparto 5^ Divisione

Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale Civile III Reparto 5^ Divisione Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale Civile III Reparto 5^ Divisione IPOTESI DI ACCORDO RELATIVO ALLA DISTRIBUZIONE DEL FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE DELLA DIFESA PER L ANNO 2017

Dettagli

COMUNE DI GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia)

COMUNE DI GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) COMUNE DI GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del ccnl 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno

Dettagli

Relazione tecnico - finanziaria Ai sensi dell art.40, comma 3 sexies, del D. Lgs n 165/2001

Relazione tecnico - finanziaria Ai sensi dell art.40, comma 3 sexies, del D. Lgs n 165/2001 COMPARTO MINISTERI personale delle Aree CCNI n 1/2016 15/09/2016 Criteri e modalità di utilizzazione del fondo unico di amministrazione per l anno 2015 Relazione tecnico - finanziaria Ai sensi dell art.40,

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2016 Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria COMUNE DI PRATO Contratto collettivo decentrato integrativo in merito alla distribuzione delle risorse per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato anno 2016 Relazione tecnico-finanziaria

Dettagli

Quota parte residuo fondo art. 9 anno 2014 da destinare al fondo art. 8 anno ,78

Quota parte residuo fondo art. 9 anno 2014 da destinare al fondo art. 8 anno ,78 Parte III - Relazione tecnico-finanziaria Fondo art. 8 "Determinazione del fondo per la retribuzione di posizione, equiparazione, specifico trattamento e indennità di direzione di struttura complessa"

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2012. RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Modulo I La costituzione

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE DIVISIONE V TRATTAMENTO ECONOMICO

DIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE DIVISIONE V TRATTAMENTO ECONOMICO DIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE DIVISIONE V TRATTAMENTO ECONOMICO RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALL IPOTESI DI ACCORDO INTEGRATIVO DEL 7 MAGGIO 2018 PER EROGAZIONE F.U.A. 2017

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2018 DEL PERSONALE NON DIRIGENTE

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2018 DEL PERSONALE NON DIRIGENTE , Parco regionale del serio CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2018 DEL PERSONALE NON DIRIGENTE Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa

Dettagli

Contratto collettivo decentrato integrativo. ai sensi del CCNL 21/05/2018, in merito all utilizzo delle risorse decentrate.

Contratto collettivo decentrato integrativo. ai sensi del CCNL 21/05/2018, in merito all utilizzo delle risorse decentrate. Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi del CCNL 21/05/2018, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2018 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA Modulo I La costituzione del fondo

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE PER L ANNO 2014

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE PER L ANNO 2014 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE DIRIGENZIALE PER L ANNO 2014 La presente relazione ha per oggetto il contratto decentrato integrativo per l anno 2014 del

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI 2018 III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa III.1.1 Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità E opportuno

Dettagli

Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa

Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 215. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Comune di Stazzano Provincia di Alessandria

Comune di Stazzano Provincia di Alessandria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015. Relazione tecnicofinanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Automobile Club Ferrara Relazione tecnico-finanziaria al CCI 2017 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n.

Automobile Club Ferrara Relazione tecnico-finanziaria al CCI 2017 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. ALLEGATO ALLA CIRCOLARE DEL 19 LUGLIO 2012, N. 25 Automobile Club Ferrara Relazione tecnico-finanziaria al CCI 2017 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) 1 La relazione tecnico-finanziaria

Dettagli

Automobile Club Ferrara Relazione tecnico-finanziaria al CCI 2018 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n.

Automobile Club Ferrara Relazione tecnico-finanziaria al CCI 2018 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. ALLEGATO ALLA CIRCOLARE DEL 19 LUGLIO 2012, N. 25 Automobile Club Ferrara Relazione tecnico-finanziaria al CCI 2018 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) 1 La relazione tecnico-finanziaria

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2016. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Comune di Stazzano Provincia di Alessandria

Comune di Stazzano Provincia di Alessandria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2017. Relazione tecnicofinanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Relazione tecnico finanziaria al Contratto integrativo 2015 (articolo 40, comma 3 sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001)

Relazione tecnico finanziaria al Contratto integrativo 2015 (articolo 40, comma 3 sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Relazione tecnico finanziaria al Contratto integrativo 2015 (articolo 40, comma 3 sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa Il Fondo

Dettagli

AUTOMOBILE CLUB TORINO RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA

AUTOMOBILE CLUB TORINO RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AUTOMOBILE CLUB TORINO RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA (Redatta ai sensi dell art.40, comma 3 sexies, D. Lgs n. 165/2001 e smi, così come sostituito dall art.54 del D.Lgs n.150/2009 e della Circolare n.

Dettagli

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA RELATIVA AL C.C.D.I. ANNO 2013 Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa Sezione I Risorse fisse

Dettagli

COMUNE DI Trecase (Provincia di Napoli)

COMUNE DI Trecase (Provincia di Napoli) COMUNE DI Trecase (Provincia di Napoli) Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2014. Relazione

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2019 DEL PERSONALE NON DIRIGENTE

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2019 DEL PERSONALE NON DIRIGENTE , Parco regionale del serio CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2019 DEL PERSONALE NON DIRIGENTE Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa

Dettagli

COMUNE DI ILBNO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2015

COMUNE DI ILBNO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2015 COMUNE DI ILBNO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICOFINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2015 MODULO 1 LA COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA determinazione

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001)

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) (Redatta secondo lo schema dell allegato alla Circolare MEF-RGS 19 luglio 2012, N. 25) ALLEGATA ALL IPOTESI

Dettagli

Codice Fiscale Via del Municipio, PADOVA (Tel. 049/ )

Codice Fiscale Via del Municipio, PADOVA (Tel. 049/ ) Comune di Padova Codice Fiscale 00644060287 Via del Municipio, 1-35122 PADOVA (Tel. 049/ 8205111) Relazione tecnico-finanziaria all ipotesi di accordo decentrato integrativo per l area della dirigenza

Dettagli

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA RELATIVA AL C.C.D.I. ANNO 2014 Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa Sezione I Risorse fisse

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Relazione tecnico-finanziaria

COMUNE DI PRATO. Relazione tecnico-finanziaria COMUNE DI PRATO Contratto collettivo decentrato integrativo in merito alla distribuzione delle risorse per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato anno 2018 Relazione tecnico-finanziaria

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria al Contratto integrativo 2016 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001)

Relazione tecnico-finanziaria al Contratto integrativo 2016 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Relazione tecnico-finanziaria al Contratto integrativo 2016 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa Il

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO INTEGRATIVO D ISTITUTO (SCHEMA CIRCOLARE MEF N. 25 DEL 19/07/2012) ANNO ACCADEICO 2017/2018 (ANNO 2018)

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO INTEGRATIVO D ISTITUTO (SCHEMA CIRCOLARE MEF N. 25 DEL 19/07/2012) ANNO ACCADEICO 2017/2018 (ANNO 2018) Dorsoduro, 423 30123 Venezia T. +39.041.2413752 F. +39.041.5230129 Venezia, 24 luglio 2019 www.accademiavenezia.it info@accademiavenezia.it Cod. Fisc.: 80013420270 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO

Dettagli

COMUNE DI TRECASE (Provincia di Napoli)

COMUNE DI TRECASE (Provincia di Napoli) COMUNE DI TRECASE (Provincia di Napoli) Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015. Relazione

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 23.12.1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2018. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Fondo Professionisti I^ Qualifica ,49

Fondo Professionisti I^ Qualifica ,49 Relazione tecnico-finanziaria all accordo per la ripartizione del fondo 2014 professionisti di I^ qualifica professionale (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I - La

Dettagli

Fondo personale dirigente ,25

Fondo personale dirigente ,25 Relazione tecnico-finanziaria all accordo per la ripartizione del fondo 2016 personale dirigente (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I - La costituzione del Fondo

Dettagli

Fondo ex art. 87 certificato anno 2016 come da delibera ,81 42/2016 Riduzione operata ai sensi art. 1 co. 236 legge 208/2015 (a

Fondo ex art. 87 certificato anno 2016 come da delibera ,81 42/2016 Riduzione operata ai sensi art. 1 co. 236 legge 208/2015 (a Accordo annuale di utilizzo delle risorse del Fondo per la contrattazione integrativa del personale tecnico/amministrativo ex art. 87 anno 2016. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione del

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA (art.40, co. 3 - sexies D.Lgs n.165/2001)

RELAZIONE ILLUSTRATIVA (art.40, co. 3 - sexies D.Lgs n.165/2001) 1 MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Via XX Settembre, 123/a 00187 ROMA Posta elettronica: aid@agenziaindustriedifesa.it Posta elettronica certificata: aid@postacert.difesa.it

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA DELL'IPOTESI DI ACCORDO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2012

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA DELL'IPOTESI DI ACCORDO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2012 RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA DELL'IPOTESI DI ACCORDO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2012 Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa Sezione I - Risorse fisse

Dettagli

Fondo Professionisti I^ Qualifica ,49

Fondo Professionisti I^ Qualifica ,49 Relazione tecnico-finanziaria all accordo per la ripartizione del fondo 2016 professionisti di I^ qualifica professionale (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I - La

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA. al Contratto Collettivo Integrativo anno 2017 Personale non Dirigente dell Automobile Club Torino

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA. al Contratto Collettivo Integrativo anno 2017 Personale non Dirigente dell Automobile Club Torino RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA (Redatta ai sensi dell art.40, comma 3 sexies, D. Lgs n. 165/2001 e smi, così come sostituito dall art.54 del D.Lgs n.150/2009 e della Circolare n. 25/2012 del Ministero dell

Dettagli

Al Revisore dei Conti del Comune di Casola Valsenio LL.SS.

Al Revisore dei Conti del Comune di Casola Valsenio LL.SS. Prot. 2878/2013 Brisighella, 15 aprile 2013 Al Revisore dei Conti del Comune di Casola Valsenio LL.SS. Oggetto: RICHIESTA DI CONTROLLO AI SENSI DELL ART. 40BIS DEL D. LGS 165/2001 DELLA PREINTESA DEL CONTRATTO

Dettagli

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PERSONALE DIPENDENTE ANNO 2015 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA

CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PERSONALE DIPENDENTE ANNO 2015 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PERSONALE DIPENDENTE ANNO 2015 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa Il fondo per le politiche di

Dettagli

RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA anno 2014

RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA anno 2014 RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA anno 2014 III.1 Modulo I- La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa Con delibera di Giunta n. 91 del 27/10/2014 è stato adottato l atto di costituzione del

Dettagli

COMUNE DI ILBONO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2016

COMUNE DI ILBONO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2016 COMUNE DI ILBONO Provincia dell'ogliastra LA RELAZIONE TECNICOFINANZIARIA DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2016 MODULO 1 LA COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA determinazione

Dettagli

Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO DEL PERSONALE DELLA CATEGORIA EP ANNO 2018 Fondo costituito ai sensi dell art. 65 del CCNL del 19.04.2018 Modulo I La costituzione del Fondo

Dettagli

COMUNE DI STRONCONE. Prov. di TERNI RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA DEL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2014

COMUNE DI STRONCONE. Prov. di TERNI RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA DEL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2014 COMUNE DI STRONCONE Prov. di TERNI RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA DEL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ANNO 2014 Costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa Data e provvedimento

Dettagli

MODULO 1. Costituzione del fondo per la contrattazione integrativa

MODULO 1. Costituzione del fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA dell IPOTESI di CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO ai sensi dell art. 4 e 5 del CCNL 01.04.1999 in merito all utilizzo delle Risorse Decentrate dell ANNO 2012 La

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO I.A. DI PADOVA

CAMERA DI COMMERCIO I.A. DI PADOVA CAMERA DI COMMERCIO I.A. DI PADOVA Relazione tecnico finanziaria al Contratto Collettivo Decentrato Integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1.4.1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Provincia di Siena

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Provincia di Siena UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Provincia di Siena Relazione tecnico-finanziaria al contratto integrativo economico anno 2014 (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) 1 Modulo

Dettagli

Fondo Professionisti II^ Qualifica ,09

Fondo Professionisti II^ Qualifica ,09 Relazione tecnico-finanziaria al Contratto Collettivo Nazionale Integrativo professionisti di II^ qualifica professionale (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I - La

Dettagli

La consistenza del valore pro-capite del fondo di cui trattasi è riportata nella tabella seguente: Fondo Professionisti I^ Qualifica 27.

La consistenza del valore pro-capite del fondo di cui trattasi è riportata nella tabella seguente: Fondo Professionisti I^ Qualifica 27. Relazione tecnico-finanziaria all accordo per la ripartizione fondo anno 2012 professionisti I^ qualifica professionale (articolo 40, comma 3-sexies, Decreto Legislativo n. 165 del 2001) Modulo I - La

Dettagli

Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità

Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità RIDETERMINAZIONE DEI FONDI PER LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ANNO 2017 NUOVA RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA FONDO DIRIGENTI DI II FASCIA Premessa La presente relazione illustra i criteri per la rideterminazione

Dettagli

COMUNE DI BARBERINO VAL D ELSA

COMUNE DI BARBERINO VAL D ELSA (Provincia di Firenze) Ipotesi di accordo decentrato integrativo ai sensi degli art. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2017. Relazione Tecnico Finanziaria

Dettagli

Risorse stabili ,08 Risorse variabili ,43 Residui anni precedenti 0,00 Totale ,51

Risorse stabili ,08 Risorse variabili ,43 Residui anni precedenti 0,00 Totale ,51 Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015. Relazione tecnico-finanziaria Modulo I La costituzione

Dettagli

Comune di TORRE BOLDONE

Comune di TORRE BOLDONE Comune di TORRE BOLDONE Provincia di BERGAMO Tel. 035.41.69.460 Piazza G. Marconi 1 CAP 24020 www.comune.torreboldone.it Fax 035.41.69.470 e-mail: comune@comune.torreboldone.bg.it Contratto collettivo

Dettagli

Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO DEL PERSONALE DELLA CATEGORIA EP ANNO 2014 Fondo costituito ai sensi dell art. 90 del CCNL del 16.10.2008 Modulo I La costituzione del Fondo

Dettagli

Previsione residuo fondo art. 7 anno ,71

Previsione residuo fondo art. 7 anno ,71 III.1 - Modulo I - La costituzione dei fondi per la contrattazione integrativa Atto Amministrazione di determinazione fondi contrattuali anno 2016 Delibera n. 76 del 13/07/2016 III.1.1 - Sezione I - Risorse

Dettagli

Al Revisore dei Conti del Comune di Brisighella LL.SS.

Al Revisore dei Conti del Comune di Brisighella LL.SS. Prot. 2.473 /2013 Brisighella, 29 marzo 2013 Al Revisore dei Conti del Comune di Brisighella LL.SS. Oggetto: RICHIESTA DI CONTROLLO AI SENSI DELL ART. 40-BIS DEL D. LGS 165/2001 DELLA PREINTESA DEL CONTRATTO

Dettagli

COMUNE DI PRATO. Relazione tecnico-finanziaria. Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa

COMUNE DI PRATO. Relazione tecnico-finanziaria. Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa COMUNE DI PRATO Contratto collettivo decentrato integrativo in merito alla distribuzione delle risorse per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato anno 2018 Relazione tecnico-finanziaria

Dettagli

Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

Modulo I La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO DEL PERSONALE DELLA CATEGORIA EP ANNO 2015 Fondo costituito ai sensi dell art. 90 del CCNL del 16.10.2008 Modulo I La costituzione del Fondo

Dettagli

Fondo Personale tecnico amministrativo (art. 87 CCNL )

Fondo Personale tecnico amministrativo (art. 87 CCNL ) Politecnico di Bari RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA RELATIVA AL CCI DI ATENEO 2015 Fondo Personale tecnico amministrativo (art. 87 CCNL 2006 2009) Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità

Dettagli

COMUNE DI VOLTERRA (Provincia di Pisa) Relazione illustrativa e tecnico-finanziaria 2015

COMUNE DI VOLTERRA (Provincia di Pisa) Relazione illustrativa e tecnico-finanziaria 2015 COMUNE DI VOLTERRA (Provincia di Pisa) Relazione illustrativa e tecnico-finanziaria 2015 Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo

Dettagli

FONDI DI CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ANNO 2014 FONDO ART. 87 CCNL 16/10/2008 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA

FONDI DI CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ANNO 2014 FONDO ART. 87 CCNL 16/10/2008 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA FONDI DI CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ANNO 2014 FONDO ART. 87 CCNL 16/10/2008 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa Il fondo per il salario accessorio

Dettagli

C O M U N E D I C O R I A N O

C O M U N E D I C O R I A N O CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO AI SENSI DEGLI ARTT. 4 E 5 DEL CCNL 01/04/1999 IN MERITO ALLA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI DERIVANTI DAL RECUPERO EVASIONE I.C.I., ART.59, COMMA 1, LETT.P) DLGS

Dettagli

COMUNE DI MERCATO SARACENO Provincia di Forlì-Cesena

COMUNE DI MERCATO SARACENO Provincia di Forlì-Cesena COMUNE DI MERCATO SARACENO Provincia di Forlì-Cesena Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 141999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015.

Dettagli

Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa anno Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità

Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa anno Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA AREA DIRIGENZA MEDICA Modulo I La costituzione del fondo per la contrattazione integrativa anno 2016 Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità Risorse

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI DIRIGENTI III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI DIRIGENTI III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI DIRIGENTI 2018 III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa III.1.1 Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità

Dettagli

Relazione tecnico-finanziaria

Relazione tecnico-finanziaria Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2014. Relazione tecnico-finanziaria La presente relazione

Dettagli

Comune di Vicenza CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO:

Comune di Vicenza CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO: CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO: - Integrazione del Fondo del salario accessorio personale dipendente ai sensi dell art. 15 c. 2 CCNL 01/04/1999; - Integrazione del Fondo del salario accessorio

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA CCDI 2015 III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa III.1.1 Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità Risorse storiche

Dettagli

FONDI PER IL SALARIO ACCESSORIO ANNO 2019 I - FONDO RISORSE DECENTRATE ART. 63 CCNL 19/04/2018 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA

FONDI PER IL SALARIO ACCESSORIO ANNO 2019 I - FONDO RISORSE DECENTRATE ART. 63 CCNL 19/04/2018 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA FONDI PER IL SALARIO ACCESSORIO ANNO 2019 I - FONDO RISORSE DECENTRATE ART. 63 CCNL 19/04/2018 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA Modulo I La costituzione del Fondo Risorse Decentrate La costituzione del Fondo

Dettagli

Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e di stabilità

Sezione I Risorse fisse aventi carattere di certezza e di stabilità Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2018. PARTE II: Relazione tecnico-finanziaria Modulo

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO PER LA DISCIPLINA DEL SALARIO ACCESSORIO ANNO 2012 (art. 40 comma 3sexies D. Lgs. 165/2001) Modulo

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA (art.40, comma 3-sexsies, Decreto legislativo 165/2001)

RELAZIONE ILLUSTRATIVA (art.40, comma 3-sexsies, Decreto legislativo 165/2001) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Direzione Generale Ufficio IX Ambito Territoriale per la Provincia di Reggio Calabria RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Dettagli

AUTOMOBILE CLUB ROMA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE DEL PERSONALE NON DIRIGENTE PER L'ANNO 2014

AUTOMOBILE CLUB ROMA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE DEL PERSONALE NON DIRIGENTE PER L'ANNO 2014 AUTOMOBILE CLUB ROMA RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE DEL PERSONALE NON DIRIGENTE PER L'ANNO 2014 Contratto collettivo integrativo di Ente personale non dirigente

Dettagli

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA

RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015. RELAZIONE TECNICO - FINANZIARIA Modulo I La costituzione

Dettagli

COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE - TRST)

COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE - TRST) COMUNE DI S. DORLIGO DELLA VALLE OBČINA DOLINA (TRIESTE - TRST) CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER L UTILIZZO DELLE RISORSE DECENTRATE 2015. RELAZIONE TECNICO FINANZIARIA Modulo I - La costituzione

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA. III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA. III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA III.1-Modulo I - La costituzione del Fondo per la contrattazione integrativa III.1.1 Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità Risorse storiche consolidate

Dettagli

CITTA DI CAMPODARSEGO

CITTA DI CAMPODARSEGO CITTA DI CAMPODARSEGO (Provincia di Padova) Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015. Relazione

Dettagli

COMUNE DI GUARDIAGRELE Provincia di Chieti Servizio Personale

COMUNE DI GUARDIAGRELE Provincia di Chieti Servizio Personale COMUNE DI GUARDIAGRELE Provincia di Chieti Servizio Personale Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 01/04/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate

Dettagli

Avvocatura dello Stato Relazione tecnico-finanziaria al contratto integrativo 26/10/2017 (articolo 40, comma 3-sexies, e 40 bis, comma 2, del Decreto

Avvocatura dello Stato Relazione tecnico-finanziaria al contratto integrativo 26/10/2017 (articolo 40, comma 3-sexies, e 40 bis, comma 2, del Decreto Avvocatura dello Stato Relazione tecnico-finanziaria al contratto integrativo 26/10/2017 (articolo 40, comma 3-sexies, e 40 bis, comma 2, del Decreto Legislativo n. 165 del 2001 come modificato dall art.

Dettagli

COMUNE DI SINALUNGA (Provincia di Siena)

COMUNE DI SINALUNGA (Provincia di Siena) COMUNE DI SINALUNGA (Provincia di Siena) Contratto collettivo decentrato integrativo 2015 ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse decentrate dell anno 2015 Relazione

Dettagli

COMUNE DI ACQUAVIVA PICENA (Provincia di ASCOLI PICENO)

COMUNE DI ACQUAVIVA PICENA (Provincia di ASCOLI PICENO) ALLEGATO 3) ALLA DELIBERA DI G.C. N. 154 del 3/12/215 COMUNE DI ACQUAVIVA PICENA (Provincia di ASCOLI PICENO) Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in

Dettagli

Fondo Personale tecnico amministrativo (art. 87 CCNL ) Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità

Fondo Personale tecnico amministrativo (art. 87 CCNL ) Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità ALLEGATO ALLA CIRCOLARE DEL 19 LUGLIO 2012, N. 25 Fondo Personale tecnico amministrativo (art. 87 CCNL 2006-2009) Sezione I - Risorse fisse aventi carattere di certezza e stabilità - Risorse storiche consolidate

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL PARTEOLLA E BASSO CAMPIDANO (Provincia Sud Sardegna)

UNIONE DEI COMUNI DEL PARTEOLLA E BASSO CAMPIDANO (Provincia Sud Sardegna) UNIONE DEI COMUNI DEL PARTEOLLA E BASSO CAMPIDANO (Provincia Sud Sardegna) Contratto collettivo decentrato integrativo ai sensi degli artt. 4 e 5 del CCNL 1/4/1999, in merito all utilizzo delle risorse

Dettagli

Agenzia Industrie Difesa Ipotesi di accordo sulla distribuzione del F.U.A. 2017

Agenzia Industrie Difesa Ipotesi di accordo sulla distribuzione del F.U.A. 2017 MINISTERO DELLA DIFESA AGENZIA INDUSTRIE DIFESA DIREZIONE GENERALE Piazza della Marina,4 96 ROMA Posta elettronica: aid@agenziaindustriedifesa.it Posta elettronica certificata: aid@postacert.difesa.it

Dettagli

Prot. n Lugo, 4/7/2016

Prot. n Lugo, 4/7/2016 SETTORE ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE Corso Garibaldi, 62 48022 Lugo Tel. 0545 38310 Fax 0545 38440 suzzir@unione.labassaromagna.it Prot. n. 32827 Lugo, 4/7/2016 Al Collegio dei Revisori dei Conti del Comune

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Umbria Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Umbria Direzione Generale Prot. n. 6469/C14 del 21/05/13 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA Allegata all Ipotesi di Contratto Integrativo di Sede relativo ai Criteri e modalità di utilizzazione del Fondo Unico di Amministrazione Anno

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Umbria

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Umbria 1 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA Allegata all Ipotesi di Contratto Integrativo di Sede relativo ai Criteri e modalità di utilizzazione del Fondo

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO INTEGRATIVO

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA AL CONTRATTO INTEGRATIVO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 2 - S. PELLICO Via Appiani, 15 21100 Varese Tel. 0332 289297 Fax 0332 238564 VAIC873003@istruzione.it segreteria@scuolapellico-varese2.it

Dettagli

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALL'INTEGRAZIONE DEL

RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALL'INTEGRAZIONE DEL RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALL'INTEGRAZIONE DEL CONTRATTO DECENTRATO INTEGRATIVO 2015 PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE La presente relazione viene redatta secondo lo schema standard definito dalla circolare

Dettagli

Comune di Cinisello Balsamo Settore Risorse Umane e Organizzazione

Comune di Cinisello Balsamo Settore Risorse Umane e Organizzazione Settore Risorse Umane e Organizzazione FONDO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DEI DIRIGENTI ANNO 2018 Quota parte della Scheda III - Relazione tecnico-finanziaria di cui alla circolare n.

Dettagli

Relazione illustrativa tecnico-finanziaria. III. 1. Modulo I Costituzione del fondo per la contrattazione Integrativa

Relazione illustrativa tecnico-finanziaria. III. 1. Modulo I Costituzione del fondo per la contrattazione Integrativa Casa GRIMANI BUTTARI Residenze per Anziani in Osimo Relazione illustrativa tecnico-finanziaria La presente relazione tecnico-finanziaria è stata redatta al fine di individuare e quantificare i costi relativi

Dettagli

COMUNE DI BASTIGLIA. Totale (al netto delle decurtazioni) ,86

COMUNE DI BASTIGLIA. Totale (al netto delle decurtazioni) ,86 COMUNE DI BASTIGLIA Prot.4310 del 04.04.2014 RELAZIONE TECNICO-FINANZIARIA ALLEGATA ALLO SCHEMA DI COSTITUZIONE DEL FONDO 2013 COSTITUZIONE DEL FONDO 2014 E ALL IPOTESI DI ACCORDO PER LA SUDDIVISIONE.

Dettagli