Manuale utente. Manuale utente. Prima di operare su questo prodotto si prega di leggere e capire le seguenti istruzioni.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale utente. Manuale utente. Prima di operare su questo prodotto si prega di leggere e capire le seguenti istruzioni."

Transcript

1

2 Manuale utente Prima di operare su questo prodotto si prega di leggere e capire le seguenti istruzioni.

3 Precauzioni Per un utilizzo migliore si prega di leggere attentamente la "Guida per l'uso" e di seguire i comandi. Evitare di utilizzare prodotti collocati in ambienti con temperature superiori a 35 o inferiori a -5 ; Si prega di evitare che il prodotto entri a contatto con fuoco, ambiente umido e luce diretta del sole; Si prega di non tentare di smontare, riparare o modificare il prodotto di persona: se necessario, si prega di contattare il personale di vendita; Si prega di operare in base alla "Guida utente"; Si prega di evitare di arrecare danni al prodotto; Si prega di non utilizzare il prodotto vicino a forti campi magnetici, impianti elettrici, ecc.; Non utilizzare il prodotto quando si usa una bicicletta, un'auto e un ciclomotore per evitare situazioni di pericolo. Non utilizzare un volume alto per evitare danni all'udito; Smaltire correttamente i rifiuti elettronici quali le batterie. D88

4 Caratteristiche principali Display Pollici per display 17,78 cm Risoluzione 1024*600 Rapporto 16:9 Pannello tattile Pannello multi-tattile capacitivo in 5 punti Processore/ Memoria CPU Media Tek 8312, dual core Frequenza 1,3 GHz GPU Mali400 MP2 RAM 512 ROM 4GB Sistema Android Collegare WIFI Supporto, IEEE802.11b/g/n Host USB x1 Slot Micro-SD x1 Bluetooth Supporto Cuffia x1, 3.5mm Informazioni sulla batteria Tipo di batteria batteria agli ioni di litio Capacità della batteria 2200mAh Standby 240~270 orario Tempo di conversazione 6~6.5 orario Tempo di carica 2.5~3.0 orario Prodotto L x W x H 191*110*8.8 mm Peso 270g Accessori Gli elementi rappresentati sotto sono inclusi nel vostro pacchetto MID, si prega di confermare: 1. Unità principale x 1 2. Cavo USB x 1 3. Adattatore x1 4. CD x 1 D88

5 Come usare il tablet Spinotto Spinotto per cuffia: Inserire la cuffia in questo spinotto per telefonate o per ascoltare la musica. Spinotto USB Micro: Caricare il proprio tablet o collegare il proprio tablet al PC per copiare/cancellare file o per collegare i propri accessori USB tramite il cavo USB OTG quali il mouse USB o la tastiera USB. (Solo un'attrezzatura alla volta può essere utilizzata) Slot per schede TF: Inserire la scheda TF, può supportare fino a 32GB. Mic: Microfono integrato per telefonate. Pulsanti fisici Elem enti Nome Funzionamenti Leggera pressione:spegnimento temporaneo del display 1 Energia ON/OFF Pressione lunga: (1) Accensione/spegnimento; (2)Riavvio; (3)Modalità aereo; (4)Squillo/Vibrazione/Silenzioso; 2 Vol +/- Leggera pressione,vol +/-; 3 Premere il pulsante Power e vol - nello stesso momento per ottenere una schermata. Pulsanti tattili Elem Nome Funzionamenti enti Leggera Premere sullo schermo per 1,2 s, principalmente 1 pressione utilizzato sulla scelta del menu e confermare. 2 Pressione Premere e tenere premuto sulla schermata per oltre 1,2

6 lunga s. 3 Trascinare Serve per identificare la direzione di percorso del tocco. Principalmente utilizzato per le immagini, per agitare, trascinare ecc. 4 Chiave virtuale Serve per la tastiera virtuale. Tastiera virtuale come nella rappresentazione in basso: Vi sono 5 comandi di scelta rapida sulla schermata in basso: Elemento Funzionamenti Tasto invio Menu desktop Tasto programma recente Ritornare alla schermata precedente Ritornare al desktop Elenco dei programmi recenti Barra delle notifiche e impostazioni rapide La barra delle notifiche viene visualizzata come da immagine in basso:

7 Notifiche visualizzate in tempo reale sulla schermata informativa. :Tasto Canc per cancellare tutte le notifiche. Le impostazioni rapide vengono visualizzate come da immagine in basso: Visualizza alcuni comandi rapidi, fai clic sull'opzione adeguata, è possibile saltare direttamente alle "Impostazioni" nell'area corrispondente.

8 Widget Come visualizzato sotto, dipende da un sistema di comandi rapidi. Alcuni widget sono strutturati per il sistema. Quando si installa un APK per conto terzi compariranno dei widget. I widget possono essere trascinati su qualsiasi interfaccia del desktop in cinque interfacce HOME. Utilizzo del prodotto Caricamento batteria Il vostro tablet dispone di una batteria ricaricabile integrata al litio. Prima di utilizzare il prodotto per la prima volta, la batteria dovrebbe essere caricata al completo per garantire un funzionamento corretto del prodotto. Non è possibile sostituire la batteria all'interno del dispositivo. Se si hanno domande o si necessita di sostituire la batteria, si prega di contattare il nostro centro servizi attrezzature. Non collegare il tablet ad una fonte elettrica diversa da quella indicata in questo punto o sull'etichetta con i dati targa in quanto potrebbe portare al rischio di incendi o di guasti elettrici e al malfunzionamento del prodotto. Quando l'energia della batteria è bassa, il dispositivo visualizzerà un messaggio di batteria scarica, se l'energia è bassa, il dispositivo automaticamente si disattiverà. Si prega di ricaricare il tablet per continuare ad utilizzarlo.

9 Se utilizzata in maniera impropria, la batteria in questo dispositivo può portare ad un incendio o a ustioni chimiche. La batteria utilizzata in questo dispositivo può causare incendi o ustioni chimiche se utilizzata in maniera impropria. Non smontare, bruciare o riscaldare la batteria. Non lasciare la batteria in un luogo soggetto alla diretta luce del sole o in un'auto dalle finestre chiuse. Accensione/Spegnimento Standby Accensione: Premere a lungo il pulsante ON/OFF dopo che il logo ANDROID si è caricato per alcuni secondi e il desktop verrà visualizzato nel modo seguente: Spegnimento:Premere a lungo il pulsante di ACCENSIONE/SPEGNIMENTO per 5 secondi e quindi è possibile spegnere il tablet in base al riquadro di dialogo che compare sulla schermata. Fare riferimento all'illustrazione sotto:

10 Standby: In modalità accensione, premere il pulsante per accedere alla modalità in stand-by di risparmio energetico, quindi premere nuovamente il pulsante di accensione e la schermata permetterà di accedere alla modalità di sblocco. Reset Premere il foro di reset con un oggetto dalla punta aguzza per reimpostare la macchina. Una volta reimpostata, la macchina si disattiverà.

11 Collegamento al PC Collegare il tablet ad un PC con sistema operativo Windows XP/ Vista /7, Linux, MAC. Il PC riconoscerà automaticamente il dispositivo. Sul tablet verr à visualizzata una schermata di collegamento. Per collegare correttamente il dispositivo con il computer, premere Attivare il salvataggio USB e quindi è possibile copiare i file su/dal proprio PC. Desktop e Menu principale La schermata desktop come rappresentata sotto:

12 Cliccare sull'icona visualizzato sul menu principale. per accedere al menu Principale, tutto l'apk verrà

13 Aprire o attivare l'applicazione Sul desktop o sul menu principale, selezionare un'applicazione, cliccare - per inserire ed è possibile utilizzare l'applicazione. Per uscire, premere il o per accedere all'interfaccia principale. Una volta premuto invio, è possibile cliccare per entrare in altre applicazioni. Cliccare alla figura sotto: per commutare tra le applicazioni in corso, fare riferimento

14 Impostazioni Cliccare sull'icona nelle principali applicazioni per aprire l'interfaccia delle impostazioni di sistema come visualizzato sotto: Selezionare il funzionamento adeguato degli elementi pertinenti quali: wireless e rete, display, impostazioni data e ora, a proposito di dispositivi, ecc.

15 Funzione generale Alcune caratteristiche comuni quali lucentezza, tapezzeria, tempo di spegnimento. Nelle impostazioni - funzioni generali facili da operare. Dettagli seguenti: Wi-Fi Il collegamento wi-fi è relativamente semplice e in maniera simile lo sono i funzionamenti correlati al telefono. Per prima cosa, aprire Wi-Fi, quindi inserire la rete Wi-Fi che si intende collegare e inserire la password per effettuare il login. Seguono i dettagli:

16 Una volta collegata la rete è possibile cliccare sulla rete collegata e controllare le circostanze specifiche del collegamento di rete. Dettagli seguenti: Naturalmente è inoltre possibile aprire la rete Wi-Fi tramite il "Setup veloce" descritto in precedenza o il "pulsante sospeso".tuttavia la premessa è di avere una rete Wi-Fi nella regione e di avere salvate le password di rete adeguate. Bluetooth Inserire l'opzione Bluetooth, aprire Bluetooth, è possibile vedere le informazioni per i dispositivi Bluetooth. Si può congiungere lo stato del dispositivo Bluetooth cliccando su "ANDROID BT". Commutare tra "Non visibile ad altri dispositivi Bluetooth" e "Visibile per tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze". Dettagli visualizzati di seguito:

17 Memorizzazione Inserire Storage ed è possibile visualizzare le informazioni sul dispositivo di memorizzazione compresa la capacità del tablet, la capacità della scheda esterna Micro-SD e l'utilizzo. Dettagli seguenti:

18 Apps Inserire le Apps ed è possibile visualizzare lo stato di ogni APP, per esempio: il funzionamento, installato, e così via. Dettagli seguenti: Sicurezza Inserire Security per impostare le impostazioni di sicurezza, impostare la password di sicurezza, il modello e altro. Dettagli seguenti:

19 Lingua & input Inserire Language & input e sarà possibile impostare la lingua e l'input. Come visualizzato sotto, cliccare sulla lingua da inserire e sarà possibile impostare la lingua della macchina. La biblioteca linguistica è la più recente tra le librerie linguistiche con sistema

20 Backup & reset Inserire Backup & reset per eseguire il back-up delle informazioni di macchina ed evitare di perderle. Annotazione: La procedura di reset canceller à tutte le funzioni di informazione dell'utente, si prega di utilizzare con cura questa funzione. Il contenuto pertinente delle impostazioni introdotte in questo punto: gli utenti possono divertirsi sugli elementi residui! Applicazione Introduciamo alcuni usi comuni. Gestione file

21 Cliccare su, Manuale utente

22 Fotocamera Cliccare su per visualizzare l'applicazione della fotocamera, la versione Android dell'aggiornamento del sistema della fotocamera da Possibile visualizzare l'anteprima di un'immagine più grande, di zoomare immagini facendo scorrere 2 dita sullo schermo. Dopo l'anteprima, spostare leggermente per potere reinserire l'interfaccia della fotocamera. Dettagli seguenti. Galleria Cliccare su per entrare nell'applicazione della galleria. Nella galleria è possibile visualizzare l'anteprima di tutto lo spazio di memorizzazione della macchina nell'immagine e nei file video, compresa la memoria e le immagini delle schede Micro-SD e i file video. Segue un'anteprima documenti della galleria immagini.

23 Studio film Cliccare su per eseguire film, dettagli seguenti: Musica Cliccare su per eseguire musica, dettagli seguenti:

24 Browser Cliccare su per accedere ad internet, in seguito al collegamento di rete, aprire un browser Web, inserire lo URL e quindi sarà possibile navigare sul web oppure inserire lo URL tramite la barra di ricerca sul desktop principale per aprire la pagina.

25 Telefono Questa macchina supporta una funzione per telefoni 2G/3G, un supporto per GSM, banda standard WCDMA, standby doppia in sim doppia, scheda SIM di supporto ordinario e scheda Micro SIM. Una volta caricata la scheda telefonica corretta è possibile collegarsi alla rete e telefonare. Cliccare per inserire le applicazioni per le funzioni telefoniche. Dettagli seguenti: Messaggeria Cliccare per inserire l'applicazione di messaggeria. Gli utenti possono fare riferimento alle operazioni correlate agli SMS da esplorare. Segue la nuova interfaccia messaggi.

26 Per maggiori informazioni si prega di consultare il nostro sito web

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 10 Schermo LCD IPS multitouch da 8" Processore quad core Memoria DDR3L da 1GB, sched integrata emmc da 16/32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da

Dettagli

Smartwatch. Manuale d Uso 1 / 7

Smartwatch. Manuale d Uso 1 / 7 Smartwatch Manuale d Uso 1 / 7 Grazie per aver acquistato il nostro Smartwatch. Per un corretto funzionamento e per mantenere lo Smartwatch in buone condizioni, si prega di leggere attentamente questo

Dettagli

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva.

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo TN 10,1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, memoria Flash emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera anteriore da 0,3 MP Wi-Fi Host USB

Dettagli

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG10 IT MANUALE D USO Panoramica del prodotto Elemento Tasto volume + Tasto volume - Funzione Premere questo tasto per aumentare il volume. Premere questo tasto per diminuire il volume.

Dettagli

Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO Per il modello N : MPQC717 IT MANUALE D USO Parti del Tablet Nome Funzione 1 Resettaggio Premere il tasto RESET, per forzare lo spegnimento del Tablet 2 Volume giù Premere il tasto per abbassare il volume

Dettagli

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano. Pagina 1

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano.  Pagina 1 I9+++ Manuale Istruzioni Italiano www.spedizionegratuita.com Pagina 1 Installazione Scheda Sim I9+++ - Manuale Istruzioni 1. Con la parte posteriore del telefono rivolta in avanti, togliere il coperchio

Dettagli

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a User s Manual Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Indice 1 Primi passi... 1 1.1 Presentazione... 1 1.2 Ricarica tablet e tastiera... 3 1.3 Inserimento delle schede microsd e SIM... 4 1.4

Dettagli

IT Manuale di istruzioni

IT Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni I. Specifiche tecniche Dimensioni Peso Display Formati audio supportati Batteria Durata in riproduzione Memoria 77 52 11 mm (LxAxP) 79 g OLED da 1,3 pollici

Dettagli

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG704 IT MANUALE D USO Specifiche Tecniche Schermo: 7 pollici HD (1024x600) Schermo capacitivo tattile multi-touch CPU: CORTEX-A53 MTK 8735 1.3GHZ RAM: 1 GB DDR III Memoria Interna:

Dettagli

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P Modello MP11 OCTA IT Manuale istruzioni di Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere il manuale attentamente

Dettagli

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING Attenzione Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni sul corretto utilizzo del prodotto volte a prevenire il verificarsi di

Dettagli

Manuale di istruzioni - Italiano

Manuale di istruzioni - Italiano 1 SENSUELLE Manuale di istruzioni - Italiano 2 Per iniziare Inserire la scheda SIM Il vostro telefono è un cellulare Dual SIM che consente di utilizzare due reti in contemporanea. Per inserire le schede

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH

REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH PREMESSA: Questo registratore digitale è fabbricato interamente in metallo ed è frutto di tutte le ultimissime tecnologie per questa tipologia di prodotto.

Dettagli

CIPOTEC - Android 4.4 Tablet PC " Manuale per l'utente di Android 4.4. (Italiano)

CIPOTEC - Android 4.4 Tablet PC  Manuale per l'utente di Android 4.4. (Italiano) Manuale per l'utente di Android 4.4 (Italiano) 1 Avvertenze generali per l'uso -Questo prodotto è un dispositivo altamente avanzato di elettronica, smontaggio, personalizzazione o riparazione senza la

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto . Contenuti della confezione. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. Guida rapida 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 4 5 2 3 6

Dettagli

Modulo 2 Test di verifica

Modulo 2 Test di verifica Modulo 2 Test di verifica Uso del computer e gestione dei file Test n. 1 Quando si riduce ad icona una finestra: è necessario prima salvare il suo contenuto si attiva un collegamento sul desktop rimane

Dettagli

Modelloo. Manuale di istruzioni

Modelloo. Manuale di istruzioni Modelloo CONVERTER102 IT Manuale di istruzioni Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo LCD IPS multi-touch da 10,1" Processore quad-core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 64 GB

Dettagli

Manuale SPY-SY-243. Manuale SPY-SY-243. Saisystem

Manuale SPY-SY-243. Manuale SPY-SY-243. Saisystem Manuale SPY-SY-243 1 Sommario Manuale... 1 SPY-SY-243... 1 Sommario... 2 Istruzioni di sicurezza... 3 Caratteristiche del prodotto... 3 Caratteristiche telecomando... 4 Istruzioni per l utilizzo... 5 Contenuto

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 10.1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

Vasco Dictionary Dizionario Elettronico Collins

Vasco Dictionary Dizionario Elettronico Collins Vasco Dictionary Dizionario Elettronico Collins Manuale dell Utente Italiano Copyright Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Dispositivo 4 2. Caricamento della batteria 5 3. Scheda

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere attentamente il manuale prima di iniziare

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah

Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Caricabatteria portatile con display LED, 5200 mah Manuale 31890 SPECIFICHE Capacità: 5.200 mah Batteria: agli ioni di litio Ingresso: 5 V CC/1 A Uscita: 5 V CC/2,1 A Tempo di carica: circa 6 ore Durata

Dettagli

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Contenuti del pacco 1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Panoramica del prodotto 14 1 2 3 4 12 10 11 15 5 13 16 8 6 9 17 7

Dettagli

Manuale d'istruzioni e uso per. Cellulare Dual Sim modello D218

Manuale d'istruzioni e uso per. Cellulare Dual Sim modello D218 Manuale d'istruzioni e uso per Cellulare Dual Sim modello D218 Indice 1... INSERIMENTO E RIMOZIONE SIM CARD 2... INSERIMENTO E RIMOZIONE MEMORY CARD 3... INSERIMENTO E RIMOZIONE BATTERIA 4...CARICARE LA

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 8.9" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

WIQ MK2 WIQ MK2. Guida rapida

WIQ MK2 WIQ MK2. Guida rapida WIQ-10024 MK2 WIQ-10024 MK2 Guida rapida 1 1. Informazioni importanti sulla sicurezza e sulla gestione - Questo prodotto è adatto per l'uso in aree non tropicali sotto i 2.000 metri,come indicato dal simbolo

Dettagli

Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso

Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso Modello No. MP70QUAD ITA Manuale d'uso Componenti del Tablet 1 2 3 4 5 6 MP70QUAD 8GB Internet Mobile Device with Android OS MADE IN PRC Nome Power Funzioni Tenere premuto per accendere/spegnere il tablet;

Dettagli

Doro Secure 580IP. Manuale utente. Italiano

Doro Secure 580IP. Manuale utente. Italiano Doro Secure 580IP Manuale utente Nota! Tutte le immagini servono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente il dispositivo reale. Italian 1. Accensione/spegnimento 2. Presa

Dettagli

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD TN multi-touch da 8.95" Quad-core DDR3L da 1 GB, emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3 MP; fotocamera esterna

Dettagli

Modello N. MPFOL15. Manuale d Uso

Modello N. MPFOL15. Manuale d Uso Modello N. MPFOL15 Manuale d Uso IT 1. Panoramica del prodotto 1. M: tasto Menu 2. : tasto di riproduzione/sospensione 3. : tasto avanti/avanzamento rapido 5.

Dettagli

Android Ver Guida rapida per tablet / IT

Android Ver Guida rapida per tablet / IT Android Ver. 4.2.2 68-83 Guida rapida per tablet / IT Guida rapida per tablet Android vers. 4.2.2 Italiano Grazie per aver scelto un prodotto Blaupunkt. Hai fatto una scelta saggia. Ovviamente ti forniremo

Dettagli

! Smart Band AT300. GUIDA DI AVVIO RAPIDO Indossare lo smartband 1. Estrarre l orologio e il cinturino

! Smart Band AT300. GUIDA DI AVVIO RAPIDO Indossare lo smartband 1. Estrarre l orologio e il cinturino Smart Band AT300 GUIDA DI AVVIO RAPIDO Indossare lo smartband 1. Estrarre l orologio e il cinturino orologio cinturino 2. Inserire l orologio nel cinturino 3. Lo smartband va indossato come mostrato nella

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

1. Tasti e funzioni. KynectTAB 32013G

1. Tasti e funzioni. KynectTAB 32013G Istruzioni d uso 1. Tasti e funzioni 1. 5.4 Camera anteriore 2. Volume + tasto 3. Volume - tasto 4. Camera posteriore 5. Zoccolo cuffia 6. Bocca scheda- SIM 7. Interruttore e tasto chiusura 8. Cavo di

Dettagli

(Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of

(Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of (Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of the battery sportello batteria ) ( Switch / mode selettore

Dettagli

Guida d'installazione

Guida d'installazione Guida d'installazione Software di gestione del colore versione 7.0 Importante Si prega di leggere attentamente il presente Manuale di installazione per familiarizzare con l'uso sicuro ed efficace. Le ultime

Dettagli

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico Versioni in altre lingue sono reperibili all indirizzo www.crowdbeamer.tech/manuals Prima di iniziare con l utilizzo

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista VIP Video Interview Pen Penna per video intervista Manuale dell utente 1 Contenuto: 1x VIP 1x Adattatore CA 1x Cavo USB 1x Manuale dell utente 2 Specifiche tecniche: Memoria interna: 4 o 8 GB Misure :

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD TN multi-touch da 7" Quad-core DDR3L da 1 GB, emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3 MP; fotocamera esterna

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 INDICE INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 CONOSCERE IL TABLET... 5 TASTIERA TASTI FUNZIONE... 7 PRIMO UTILIZZO... 9 INSTALLAZIONE DELLA

Dettagli

Reporter. Manuale Reporter. Skynet Italia Srl Pagina 1

Reporter. Manuale Reporter. Skynet Italia Srl   Pagina 1 Reporter Manuale Reporter Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Reporter Sommario Manuale...1 Reporter...1 Sommario...2 Istruzioni di sicurezza...3 Caratteristiche del prodotto...3 Caratteristiche

Dettagli

Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2019 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti funzione 5 1.2 Caricamento Batteria 5

Dettagli

Guida all'installazione

Guida all'installazione Leggere questa Guida all'installazione con attenzione prima di iniziare. Per informazioni non contenute qui, visita http://www.tendacn.com. Guida all'installazione 1 Contenuto della confezione D303 * 1

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 8" Processore quad core RAM DDR3L da 1 GB, scheda emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

Per il modello N MPG7. Manuale dell utente

Per il modello N MPG7. Manuale dell utente Per il modello N MPG7 IT Manuale dell utente Questo manuale contiene importanti norme di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Assicurarsi di leggere attentamente questo manuale prima dell uso

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Per il modello N MP888 IT. Manuale dell utente

Per il modello N MP888 IT. Manuale dell utente Per il modello N MP888 IT Manuale dell utente Questo manuale contiene importanti norme di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Assicurarsi di leggere attentamente questo manuale prima dell uso

Dettagli

Aspetto. 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto _ ITA 01

Aspetto. 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto _ ITA 01 Aspetto 3 2 1 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto ITA 01 13 4.Porta Micro USB 10 12 11 6 7 8 9 4 5 5.Interruttore alimentazione batteria 6.Pulsante Pagina su 7.Pulsante

Dettagli

Vasco Mini MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Mini MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Mini MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2018 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti Funzione 5 1.2 Caricamento batteria 6 1.3 Scheda

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core TM inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

Manuale dell'utente. Modello No. NT12

Manuale dell'utente. Modello No. NT12 Modello No. NT12 IT Manuale dell'utente Caratteristiche Navigare in Internet. Visitare i tuoi siti web preferiti Controllare la tua posta elettronica Restare in contatto con amici e familiari Guardare

Dettagli

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac IRIScan Anywhere 5 PDF Scan anywhere, go paperless! for Windows and Mac Mobile scanner & OCR software Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Spioncino Digitale LKM-SPN01

Spioncino Digitale LKM-SPN01 Spioncino Digitale LKM-SPN01 Manuale Utente Tel. +39 0773 281550 AVVERTENZE SULLA SICUREZZA Solo Li-ion ricaricabile. Utilizzando altri tipi di batterie può causare danni. Assicurarsi che la batteria sia

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Linux 32 bit e 64 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Linux 32 bit e 64 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Linux 32 bit e 64 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per ATOS su

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

USB 3.0 MINI DOCKING STATION TYPE-C Power Delivery 85W - Supporto VESA - HDMI 4 Porte USB Gigabit LAN - Audio

USB 3.0 MINI DOCKING STATION TYPE-C Power Delivery 85W - Supporto VESA - HDMI 4 Porte USB Gigabit LAN - Audio USB 3.0 MINI DOCKING STATION TYPE-C Power Delivery 85W - Supporto VESA - HDMI 4 Porte USB 3.0 - Gigabit LAN - Audio Guida di Installazione Rapida HDOCKS200C www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo

Dettagli

Vasco Mini 2 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Mini 2 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Mini 2 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2019 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti Funzione 5 1.2 Caricamento batteria 6 1.3

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti Generalità Il terminale Braille MB248 è una apparecchiatura elettronica gestita da microprocessore con elevata capacità di elaborazione, adatta si per uso personale che per attività lavorative. MB248 può

Dettagli

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco 1. Introduzione 1.1 Precauzioni di sicurezza Si prega di osservare tutte le precauzioni prima di utilizzare Prestigio Data Racer I, seguire tutte le procedure descritte in questo manuale e usare correttamente

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Descrizione del prodotto Questo prodotto è usato per video in movimento ad alta definizione, con fotocamera della serie Ambarella A7 progettato per utilizzare un'operazione separata, ma anche con una ricchezza

Dettagli

Installare la APP sul telefono mobile

Installare la APP sul telefono mobile ! Smartband AT500 Portare lo smartband Lo smartband si porta al meglio sopra lo stiloide ulnare, mettendo il sensore il più vicino possibile alla pelle e evitando di spostarlo Installare la APP sul telefono

Dettagli

Si prega di leggere il manuale dell'utente prima del primo utilizzo!

Si prega di leggere il manuale dell'utente prima del primo utilizzo! Si prega di leggere il manuale dell'utente prima del primo utilizzo! CSVT - Manuale dell'utente della videocamera USB USB Disk Camcorder Prima di utilizzarlo prega di inserire fessura per carta / SCHEDA

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

Modulo 1 Parte 1b. A Cura di Enzo Exposyto, Gen

Modulo 1 Parte 1b. A Cura di Enzo Exposyto, Gen Modulo 1 Parte 1b, Gen 2018 1 Modulo 1 Parte 1b Accendere e Spegnere un Computer DeskTop Icone e Finestre Impostazioni del Sistema e Guida in Linea, Gen 2018 2 Modulo 1 (Computer Essentials), Gen 2018

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

Guida all'installazione di Driver RICOH

Guida all'installazione di Driver RICOH Guida all'installazione di Driver RICOH Il presente documento fornisce una spiegazione al metodo di installazione del driver RICOH necessario all'utilizzo della stampante inkjet RICOH Pro L4130/L4160.

Dettagli

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare la macchina e tenerlo a portata di mano per riferimento futuro. Note per gli utenti dell'interfaccia

Dettagli

WACOM MULTI-TOUCH: USO DELL'INPUT TATTILE SUI PRODOTTI WACOM

WACOM MULTI-TOUCH: USO DELL'INPUT TATTILE SUI PRODOTTI WACOM 1 WACOM MULTI-TOUCH: USO DELL'INPUT TATTILE SUI PRODOTTI WACOM I prodotti Wacom che supportano l'input tattile sono progettati per ottimizzare la modalità di lavoro. L'input tattile consente di interagire

Dettagli

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC

WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC WIRELESS SMART TV KEYBOARD Tastiera Wireless RF 2.4GHz + Touchpad per Smart TV, Tablet PC, Smartphone e PC MANUALE UTENTE XRFKEYPADTV www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta

Dettagli

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri Manuale Utente Indice e Sommario Requisiti minimi Tablet... 3 Installazione APP su Tablet... 3 Installazione Emulatore e App su PC...

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Cavo di sincronizzazione USB

Cavo di sincronizzazione USB Da leggere prima Iniziare qui Stilo Cavo di sincronizzazione USB Protezione sollevabile Palmare Palm T X Aggiornamenti CD di installazione del software Caricabatterie c.a. Prima di passare al punto 1,

Dettagli

Fotocamera interna da 2 MP; fotocamera esterna da 2 MP

Fotocamera interna da 2 MP; fotocamera esterna da 2 MP Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multi-touch da 10,1" Processore quad-core RAM DDR3L da 1 GB, scheda emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da

Dettagli

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano Doro Secure 580 Manuale utente Nota! Tutte le immagini servono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente il dispositivo reale. Italian 1. Accensione/spegnimento 2. Presa

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Linux FEDORA DEBIAN/UBUNTU 32 bit e 64 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Linux FEDORA DEBIAN/UBUNTU 32 bit e 64 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Linux FEDORA DEBIAN/UBUNTU 32 bit e 64 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3

Dettagli

Vasco Traveler MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Traveler MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Traveler MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2016 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti funzione 4 1.2 Caricamento Batteria 5 1.3

Dettagli

Manopola Dial. Guida dell'utente

Manopola Dial. Guida dell'utente Manopola Dial Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto. ATTENZIONE:

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli