Canederli. Una storia di passione. L idea fredda. Il gusto genuino del pane si arricchisce dei sapori decisi e pieni della tradizione trentina.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Canederli. Una storia di passione. L idea fredda. Il gusto genuino del pane si arricchisce dei sapori decisi e pieni della tradizione trentina."

Transcript

1

2 Una storia di passione Valsugana Sapori è un viaggio nel gusto, nella tradizione e nell eccellenza. I nostri prodotti nascono dalla selezione di materie prime semplici e genuine, dalla costante ricerca della freschezza in ogni sua forma e soprattutto, dalla passione per una terra e una tradizione profondamente radicata in noi. Canederli La ricetta classica di questi grandi gnocchi prevede un impasto a base di pane, uova, speck e salsiccia. Molte sono però le varianti ormai diffuse; nella famiglia Valsugana Sapori puoi trovare anche i Canederli agli spinaci, i Canederli al radicchio e i Canederli ai formaggi. L idea fredda Una volta cotti nell acqua, i canederli sono ottimi consumati anche freddi! Lasciali raffreddare, quindi tagliali a rondelle e servili su un letto di rucola o in abbinamento con formaggi freschi. Proprio per il forte legame con il territorio e la natura, ci impegniamo a ridurre l impatto ambientale delle nostre attività. Parte delle nostre materie prime sono a Kilometro Zero Sfruttamento delle energie rinnovabili per il funzionamento dello stabilimento produttivo Continuo miglioramento delle soluzioni adottate per confezioni eco-friendly Come si prepara: Metti sul fuoco una pentola d acqua salata e, quando arriverà a ebollizione, butta i canederli. Dopo pochi minuti i canederli verranno a galla; prosegui con la cottura ancora per una decina di minuti (in base alle tue preferenze) quindi scolali. Non ti rimane che servirli nei modi che più ti piacciono. Con un ottimo brodo di carne oppure asciutti con dei sughi. L unico limite è la fantasia! Il gusto genuino del pane si arricchisce dei sapori decisi e pieni della tradizione trentina.

3 Spätzle Conosciuti anche con il nome gnocchetti tirolesi, gli spätzle sono ideali per un pasto veloce così come per pranzi e cene da veri intenditori. La semplicità degli ingredienti utilizzati è anche il segreto del loro gusto delicato. La ricetta classica è a base di farina e spinaci, ma prova anche le varianti Spätzle Bianchi e Tricolore! L idea fredda Forse non lo sapevi, ma gli spätzle Valsugana Sapori sono ideali anche per dei gustosissimi piatti freddi! Senza bisogno di cuocerli, cucinare sarà ancora più divertente e veloce. Segui questi due semplici passaggi: Apri la confezione e disponi gli spätzle in una terrina Scatena la tua fantasia aggiungendo gli ingredienti che ti piacciono! Strangolapreti e Gnocchi di pane Strangolapreti La tradizione fonde armoniosamente la rusticità del pane con la genuinità degli spinaci; una ricetta unica per ritrovare i sapori di una tradizione senza tempo. Gnocchi di pane Come suggerisce il nome, l ingrediente principe di questi gnocchi è il pane. 1 Come si preparano: 2 Metti gli gnocchi di pane o gli strangolapreti direttamente in padella con il condimento che preferisci. Aggiungi mezzo bicchiere d acqua (per ammorbidire la pietanza) e spadella velocemente per qualche minuto. Come si preparano: 1 2 Metti il prodotto direttamente in una padella con il condimento che preferisci. Spadella velocemente per qualche minuto e il piatto è servito! Il cuore semplice della tradizione Una delizia dal gusto delicato, arricchita dall inconfondibile aroma delle erbette. Provali nella variante Radicchio e salsiccia per un sapore più intenso. Armonie del gusto Gli spätzle sono ottimi come piatto unico, antipasto o come contorno ad altre pietanze. L anima del pane incontra la delicatezza delle erbette

4 Tartine di canederlo con crema di asiago, radicchio e pancetta croccante 1 confezione di Canederli Valsugana Sapori 150 gr di formaggio Asiago 150 gr di Pancetta 1 cespo di Radicchio 1/2 bicchiere di latte Sale, pepe, burro, olio q.b Spätzle alle mele e speck 1 confezione di Spätzle Valsugana Sapori 80 gr di fontina 1 cucchiaio di marsala secco 1 mela 4 fette di speck Bacche di ginepro, qualche fogliolina d alloro Sale, pepe q.b. In una pentola d acqua bollente cuocete i canederli; quando affioreranno lasciateli bollire ancora per dieci minuti. Scolateli e poneteli su un piatto a raffreddare, quindi tagliateli a fettine di circa un centimetro. Nel frattempo preparate la crema di Asiago: riducete a cubetti il formaggio e fatelo sciogliere dolcemente in un pentolino con una noce di burro e il latte. Aggiustate di pepe e continuate a mescolare fino a fare sciogliere completamente il formaggio. Dopo aver tagliato la pancetta a cubetti molto piccoli, fatela rosolare in una padella fino a che risulterà ben dorata e croccante. Tagliate il radicchio a grosse fette, condite con poco olio, sale e pepe e lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo scaldate una piastra su cui farete grigliare il radicchio pochi minuti per lato. Tagliatelo infine a listarelle. Sbucciate la mela, togliete il torsolo e tagliatela a tocchetti; fatela quindi rosolare in un tegame con una noce di burro e lo speck precedentemente tagliato a dadini. Insaporite con qualche bacca di ginepro e tre foglioline d alloro. Dopo 5 minuti sfumate con il Marsala, togliete alloro e bacche, e unite la confezione di spätzle. Fate saltare il tutto velocemente per qualche minuto e, a fine cottura, fate fondere dolcemente la fontina. Aggiustate di sale e pepe, amalgamate bene tutti gli ingredienti quindi servite la pietanza ben calda. Iniziate quindi a comporre gli stuzzichini ponendo su ogni fettina di canederlo due o tre striscioline di radicchio grigliato, un cucchiaino di crema di Asiago e decorate con qualche cubetto di pancetta croccante.

5 Gnocchi di pane allo zafferano e verdure 1 confezione di Gnocchi di pane Valsugana Sapori 150 gr di ricotta 1 bustina di zafferano ½ zucchina ½ carota Parmigiano grattugiato, latte q.b. Tagliate a fiammifero mezza carota e mezza zucchina, quindi fatele bollire per qualche minuto in un pentolino d acqua; toglietele dal fuoco quando sono ancora croccanti e scolatele. Ponete la ricotta e gli gnocchi di pane in una padella e fate saltare il tutto velocemente a fuoco vivace; per facilitare l operazione diluite lo zafferano nel latte e versatelo un po alla volta nella padella. Aggiungete infine le verdure e proseguite la cottura per qualche minuto avendo cura di amalgamare bene tutti gli ingredienti. Servite subito con abbondante parmigiano. Zafferano: l oro giallo dalle 1000 proprietà Lo zafferano è una fonte preziosa di antiossidanti, sostanze utili per prevenire l invecchiamento del nostro organismo. Inoltre, questa pregiata spezia ha riconosciute proprietà digestive (per questo viene impiegata nella preparazione di liquori e digestivi). Le immagini non sono direttamente collegate alle ricette ma suggeriscono modalità di presentazione dei prodotti

6 Happy pasta Spätzle bianchi con A mangiar bene si inizia sin da piccolini. wurstel, piselli e pomodoro Ogni mamma conosce l importanza di educare Spätzle bianchi al gusto e alla sana alimentazione il proprio bimbo. Gli spatzle bianchi Valsugana Sapori, grazie all utilizzo di ingredienti semplici e genuini, rappresentano un pasto gustoso e nutriente adatto anche ai piu piccini. E se la preparazione e facile e veloce, la pasta diventa happy anche per la mamma! Spätzle da spazzolare Spadellate velocemente per qualche minuto gli spatzle con una noce di burro, aggiungendo se necessario un po d acqua. 1 confezione di spatzle Bianchi Valsugana Sapori 2 bicchieri di passata di pomodoro 2 wurstel di pollo 100 gr di pisellini origano, olio q.b. In una padella fate soffriggere per qualche minuto l olio ed i wurstel precedentemente tagliati a rondelle. Aggiungete quindi i pisellini e la passata di pomodoro; continuate la cottura a fuoco dolce fino a che i pisellini avranno raggiunto la giusta morbidezza. Unite infine gli spatzle e fate saltare il tutto velocemente per tre minuti. Spätzle bianchi A fine cottura spolverizzate con della cannella in polvere e dello zucchero. Se necessario aggiungete un po d acqua. Servite spolverizzando I vostri bimbi spazzoleranno il piatto! a piacere con dell origano.

7 Strangolapreti alla crema di latte, salsiccia e rosmarino Canederli al formaggio con carciofi e salamino napoli piccante 1 confezione di Strangolapreti Valsugana Sapori 1 salsiccia di dimensioni medie 400 ml latte 2 cucchiai di panna da cucina Rosmarino Fate rosolare in una padella la salsiccia (precedentemente sminuzzata) con del rosmarino. Aggiungete il latte che farete poi addensare a fuoco moderato. Unitevi quindi gli strangolapreti e mezzo bicchiere d acqua per ammorbidire la pietanza e fate spadellare per qualche minuto. A fine cottura aggiungete due cucchiai di panna da cucina, amalgamate bene tutti gli ingredienti e servite subito. 1 confezione di Canederli al formaggio Valsugana Sapori 2 carciofi 1 spicchio d aglio 100 gr di salamino piccante 100 ml di panna 100 gr di polpa di pomodoro Ricotta affumicata Olio d oliva, sale e pepe q.b. Pulite e tagliate a fettine sottili i carciofi; fateli quindi rosolare in un tegame con dell olio d oliva e l aglio. Dopo 3-4 minuti togliete l aglio ed aggiungete il salame precedentemente affettato a fettine sottili. Unite quindi anche la panna e la polpa di pomodoro, proseguendo con la cottura per ulteriori 5 minuti. In una pentola fate lessare i canederli in abbondante acqua salata; una volta affiorati lasciateli sobbollire per altri 10 minuti quindi scolateli. Incorporateli al sugo di carciofi e salamino avendo cura di amalgamare ben gli ingredienti e servite guarnendo la pietanza con qualche scaglia di ricotta affumicata.

8 Spätzle verdi alla caprese 1 confezione di Spätzle Verdi Valsugana Sapori 180 gr di mozzarelline ciliegina 150 gr di pomodorini pachino o pomodori tagliati a cubetti basilico, olio extra vergine d oliva, sale e pepe q.b. Lavate e tagliate i pomodorini a cubetti, metteteli in una ciotola e unitevi le mozzarelline. Aggiungete gli spätzle togliendoli direttamente dalla confezione e condite il tutto a piacere con olio extravergine di oliva, sale, pepe e qualche fogliolina di basilico. Servite quindi a temperatura ambiente. Valsugana & Lagorai: GUSTO SUBLIME... La rivisitazione del classico piatto estivo Viale V. Emanuele, Levico Terme (TN) Tel Fax info@visitvalsugana.it Miele, formaggi di malga, mele, piccoli frutti, farina della Valsugana, erbe officinali, castagne e birra: mettiti in viaggio in questa terra del gusto alla scoperta delle sue specialità e dei suoi produttori. ScOprI TUTTI I prodotti

9 Hg blu Visita il nostro sito e scopri tutte le ricette studiate per i tuoi gusti! Troverai tante idee per rendere unico e speciale ogni tuo piatto. E se hai voglia di sperimentare, inventa ed inviaci una nuova ricetta, le migliori verranno inserite nel nostro ricettario on-line! Valsugana Sapori - Lotto Snc Località Asola, Zona Industriale Scurelle (TN) Tel Fax info@lottovalsuganasapori.it

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Primavera Raspini BENVENUTI A TAVOLA 2 MENU ANTIPASTO Mousse di Patate e Prosciutto Cotto 4 PRIMO Bucatini alle Erbette e Pancetta Croccante 6 CONTORNO Insalata di Mozzarella

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 28

Cucina Classica per 4 settimana 28 Pasto Cous cous di verdure estive 5 minuti di preparazione 30 minuti di cottura 45 minuti totale Pasto 2 Salsicce alla griglia Melanzane pomodoro e mozzarella 2 minuti di preparazione 30 minuti di cottura

Dettagli

LE MIE RICETTE. insalate di cereali

LE MIE RICETTE. insalate di cereali LE MIE RICETTE insalate di cereali GRANO SARACENO 250 g di Grano Saraceno 4 pomodori maturi 1 mazzetto di basilico, lavato 20 capperi in salamoia 50 g di olive verdi 200 g di feta o primosale Olio extravergine

Dettagli

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI

RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI RISOTTO CON SALSICCIA E SPINACI 400 g. di riso per risotti 150 g. di salsiccia fresca 200 g. di spinaci lessati e scolati (peso da cotti) 1/2 cipolla 10cl di vino bianco secco 100 g. di burro 1,5l di brodo

Dettagli

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine LE MIE RICETTE Primi piatti senza glutine BURGER DI CECI 500 gr di ceci cotti 2 uova 2 cucchiai di senape in grani pepe rosmarino menta olio extra verdine di oliva Sale q.b. Prendere i ceci e metteteli

Dettagli

In giro per il mondo per 2 settimana 14

In giro per il mondo per 2 settimana 14 settimana 4 Pasto Noodles alla piastra.. 5 minuti di preparazione 20 minuti di cottura 35 minuti totale 00 gr noodles di riso 30 gr pollo a fettine 00 gr zucchine 80 gr carote pz porri 80 gr germogli di

Dettagli

Ricette Torte Salate

Ricette Torte Salate Presenta Ricette Torte Salate Torta salata con finocchietti e salsiccia 1 disco di pasta brisè 300 g di salsiccia fresca di maiale 350 g di finocchietti lessati (1,5 kg crudi) 4 uova 50 ml di latte 100

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Cucina Classica per 2 settimana 14

Cucina Classica per 2 settimana 14 Cucina Classica per settimana 4 Pasto Ricetta di GiovanniHead chef di Pavè Milano Crema di patate e porri con composta di limoni e mozzarella di bufala.. minuti di preparazione 40 minuti di cottura minuti

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 14

In giro per il mondo per 4 settimana 14 Pasto Noodles alla piastra 5 minuti di preparazione 20 minuti di cottura 35 minuti totale Pasto 2 Pesce facile Filetti di nasello con pomodori e pesto 0 minuti di preparazione 20 minuti di cottura 30 minuti

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano Pasto 1 Taboule di lenticchie Panzanella 10 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 200 gr lenticchie 3 pz cipollotti 200 gr pomodorini cigliegini 1 mazzetto prezzemolo 1 mazzetto basilico fresco 1

Dettagli

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

San Valentino Ingredienti per 2 persone: Menù di a cura di Barbara Marzialetti dal Blog Oltre le Marche Antipasto: Salmone affumicato, marinato all arancia pag. 03 Primo Piatto: Risotto al salmone affumicato e gamberetti pag. 04 Secondo Piatto:

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger RICETTE DI LA THUILE Le régal du Petit Berger Ingredienti per 1 persona: Un po di pane nero molto duro 1 mestolo di Cailla (cagliata fresca formaggetta fresca fresca) 1 tazza di panna Tagliare il pane

Dettagli

Arancini di riso LA FAMIGLIA A TAVOLA SAPORI DI SICILIA CATEGORIA: SAPORI DI SICILIA. Nota Aggiuntiva: Più il tempo di raffreddamento del riso

Arancini di riso LA FAMIGLIA A TAVOLA SAPORI DI SICILIA CATEGORIA: SAPORI DI SICILIA. Nota Aggiuntiva: Più il tempo di raffreddamento del riso Arancini di riso CATEGORIA: SAPORI DI SICILIA Nota Aggiuntiva: Più il tempo di raffreddamento del riso Gli arancini di riso (o arancine), vanto della cucina siciliana, sono dei piccoli timballi adatti

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Superveloce per 4 settimana 14

Superveloce per 4 settimana 14 Pasto 1 Pesce facile Filetti di nasello con pomodori e pesto 0 minuti di cottura 30 minuti totale Pasto Tagliatelle con panna, prosciutto e noci Insalata spinacini e carote 17 minuti di preparazione 5

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli

Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella

Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella Prosciutto e melone è un piatto fresco tipico dell estate. E un piatto ideale per una cena veloce ma può essere anche servito in occasioni formali come

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

SCUOLA E CIBO ALIMENTAZIONE E SOCIETA

SCUOLA E CIBO ALIMENTAZIONE E SOCIETA SCUOLA E CIBO ALIMENTAZIONE E SOCIETA Scuola secondaria di 1 grado "G. MARCONI TORINO ALIMENTAZIONE E SOCIETA 2 LE RICETTE POVERE NEI RICORDI DELLE NOSTRE NONNE Le ricette povere 3 Le ricette povere: pane

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Baccalà al Latte Gratinato con Patate

Presentazione. Videoricetta. Baccalà al Latte Gratinato con Patate Baccalà al Latte Gratinato con Patate Presentazione Il Baccalà al Latte Gratinato al forno con Patate è una squisita ricetta di origine portoghese, a base di baccalà e patate, il tutto cotto nel latte

Dettagli

Una storia di passione

Una storia di passione Una storia di passione Valsugana Sapori è un viaggio nel gusto, un viaggio nella tradizione, un viaggio nell eccellenza. Abbiamo selezionato per voi i migliori fornitori, abbiamo fuso l arte dell esperienza

Dettagli

In giro per il Mondo per 2 settimana 06

In giro per il Mondo per 2 settimana 06 per settimana 06 Pasto 1 Tutto in forno Galletti al forno aromatizzati alle erbe. Patate alla paprika.. 0 minuti di preparazione 60 minuti di cottura 80 minuti totale pz galletti interi piccoli qb salvia

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO!

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! Ingredienti: 400 g di patate; 2 zucchine medie; 50 g di parmigiano; 2 uova medie; Aglio; Prezzemolo; Sale e Pepe q.b.; Olio extravergine di oliva; Peperoncino.

Dettagli

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno Primi piatti Pasta al forno Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 30 min 80 min 10 persone medio Ingredienti per la pasta al forno Rigatoni 600 g Uova medie 4 Parmigiano reggiano da

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO AMATRICIANA IN TERRACOTTA INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 400 grammi spaghetti di semola di gran duro; 250 grammi guanciale; 500 grammi di pomodoro fresco casalino rosso e

Dettagli

Hamburger con sfogliata di pomodori

Hamburger con sfogliata di pomodori Hamburger con sfogliata di pomodori Facile 0min. 4 hamburger Campese pomodori cuore di bue grandi e ben maturi un pizzico di origano qualche foglia di basilico un filo di olio extra vergine di oliva pepe

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese

Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese zuppe Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese Tempo di preparazione: 30 Tempo di cottura: 15 Gusto: v v v Kcal (a porzione): 493 Proteine (a porzione): 21 Grassi (a porzione): 29 1: Lavate

Dettagli

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio PARMIGIANO AL BALSAMICO Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Mettete in una piccola ciotola scaglie di Parmigiano Reggiano invecchiato 24 mesi, unite gocce di Balsamico Stravecchio (3 o 4 per scaglia),

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

Risotto alla zucca con funghi porcini

Risotto alla zucca con funghi porcini Risotto alla zucca con funghi porcini In autunno non possono mancare sulle nostre tavole due ingredienti di stagione come la zucca e i funghi, che in questa ricetta danno vita a un piatto dai sapori intensi

Dettagli

ERBE E PIANTE AROMATICHE

ERBE E PIANTE AROMATICHE ERBE E PIANTE AROMATICHE I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e

Dettagli

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO STORIA: Ricetta tradizionale della cucina romagnola in cui solo la sapiente manualità di un pastaio esperto ed attento - insieme all impiego di ingredienti

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 17

In giro per il mondo per 4 settimana 17 Pasto 1 Penne zafferano, zucchine e speck Insalata con pompelmo rosa e avocado 15 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 30 minuti totale 320 gr penne 1 busta zafferano 300 gr zucchine 100 gr speck

Dettagli

piccolo ricettario delle feste come utilizzare pasta, birra e polvere di liquirizia in cucina

piccolo ricettario delle feste come utilizzare pasta, birra e polvere di liquirizia in cucina piccolo ricettario delle feste come utilizzare pasta, birra e polvere di liquirizia in cucina ANTIPASTO CRUDO DI CAPESANTE CON YOGURT, POLVERE DI LIQUIRIZIA, SALE AFFUMICATO E SEDANO PER 4 PERSONE: 8 CAPESANTE

Dettagli

Super Veloce per 4 settimana 27

Super Veloce per 4 settimana 27 Super Veloce per Pasto 1 Paccheri al tonno, olive e capperi Insalata di cetrioli 15 minuti di cottura 30 minuti totale Pasto 2 Asparagi e uova 12 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 300 gr paccheri

Dettagli

Superveloce per 4 persone - settimana 19

Superveloce per 4 persone - settimana 19 Pasto 1 Ricetta (rivisitata) di Jamie Oliver Pasta al pollo con ragù di verdure 20 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 35 minuti totale 300 gr petto di pollo intero 1 pz porro 1 gambi sedano 90

Dettagli

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario Gressan, Gressan, 24 24 gennaio gennaio 2012 2012 Olivio Olivio Marconi Marconi Carpaccio di barbabietole e salmone Ingredienti per 4 px 3 piccole barbabietole

Dettagli

Primi piatti MADE IN ITALY

Primi piatti MADE IN ITALY Primi piatti MADE IN ITALY Eliche alla carbonara con fave e pecorino - 400gr di pasta - 100gr di fave - 150gr di guanciale - 3 rossi d uovo e 1 uovo intero - pecorino quanto basta - parmigiano quanto basta

Dettagli

RICETTARIO POLPETTE. TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ

RICETTARIO POLPETTE. TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ RICETTARIO POLPETTE 1. POLPETTE DI RISO 2. POLPETTE ALLA PIZZAIOLA 3. POLPETTE AL SUGO 4. POLPETTINE AL FORNO CON CARNE E SPINACI 5. POLPETTE DI MELANZANA 6. POLPETTE UBRIACHE AL VINO BIANCO 7. POLPETTE

Dettagli

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Ingredienti per 4 persone 1 cipolla bianca di media grandezza 1 spicchio di aglio rosso di Nubia foglioline di menta fresca olio extra vergine di oliva sale e

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

Fusilli con broccoli e salsiccia

Fusilli con broccoli e salsiccia Fusilli con broccoli e salsiccia La pasta con i broccoli e salsiccia è un primo piatto saporito, ottimo da preparare durante il periodo autunnale-invern ale, ma potete gustarla anche nelle altri stagioni.

Dettagli

Cucina Classica per 2 settimana 08

Cucina Classica per 2 settimana 08 Pasto 1 Risotto alla milanese. Carote al latte 15 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 55 minuti totale Pasto Pasta e radicchio saltato.. Asparagi con uova 17 minuti di preparazione 31 minuti di

Dettagli

In giro per il mondo per 2 settimana 47

In giro per il mondo per 2 settimana 47 settimana 7 Pasto 1 Piatto unico Pad thai semplice.. 00 gr tagliolini di riso 1 pz uova 1 spicchi aglio 2 cucchiai salsa di pesce 1 cucchiaini peperoncino in polvere cucchiai zucchero qb olio di oliva

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche parziale, è assolutamente vietata All rights reserved 1 Indice

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

nellacucinadimartina.giallozafferano.it

nellacucinadimartina.giallozafferano.it 1 Menù di pesce 2 Antipasto Schiacciatine terra e mare Ingredienti per 6 persone 15 schiacciate di olivia e marino 15 gamberetti 100 g. di olive nere denocciolate 1 fettina di pecorino di fossa 50 g. di

Dettagli

Menù Sardo. Antipasto: Rotoli di carasau Fregola salsiccia e funghi Lasagne di carasau Secondo: Spezzatino di cinghiale

Menù Sardo. Antipasto: Rotoli di carasau Fregola salsiccia e funghi Lasagne di carasau Secondo: Spezzatino di cinghiale Menù Sardo Antipasto: Rotoli di carasau Primo: Fregola salsiccia e funghi Lasagne di carasau Secondo: Spezzatino di cinghiale Dolce: Sa Tumballa Rotoli di Carasau Ingredienti Pane carasau Passata di pomodoro

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate pizza, danubio e plumcake Pizza di Pasta Sfoglia 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 250 gr di ricotta di mucca 1 salsiccia 1 pomodoro rosso 1 cucchiaio

Dettagli

nellacucinadimartina.giallozafferano.it

nellacucinadimartina.giallozafferano.it 1 Menù di carne 2 Antipasto Mousse di prosciutto cotto La mousse di prosciutto cotto è una preparazione molto semplice che si abbina benissimo a crostini di pane abbrustolito. Per un antipasto veloce ma

Dettagli

Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari

Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari Istituto Alberghiero: Istituto Alberghiero Zappa-Fermi Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari Docenti: Carla Tedeschi Matteo Ragni Peer: Manuel Ferrari, Sara

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Settembre Raspini BENVENUTI A TAVOLA. 2 MENU. ANTIPASTO Gamberoni in abbraccio di prosciutto crudo 4 PRIMO Pennette al salmone con cubetti di prosciutto cotto 6 CONTORNO Insalata

Dettagli

Spaghetti in cucina. La Cucina di Loredana. Una raccolta delle sue migliori Ricette con gli Spaghetti. presenta

Spaghetti in cucina. La Cucina di Loredana. Una raccolta delle sue migliori Ricette con gli Spaghetti. presenta La Cucina di Loredana presenta Spaghetti in cucina Una raccolta delle sue migliori Ricette con gli Spaghetti http://blog.giallozafferano.it/lacucinadiloredana/ SPAGHETTI CON POMODORINI AL FORNO Ormai i

Dettagli

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA LABORATORIO DI CUCINA PER GENITORI Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA CUOCHI X UNA SERA CUOCA: GRANDI VANNA CUCINA DI PRODUZIONE: IL MAGO DI OZ via BONTEMPELLI n. 370 - VIGNOLA

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 08

Cucina Classica per 4 settimana 08 Cucina Classica per Pasto 1 Risotto alla milanese Carote al latte. 15 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 55 minuti totale 00 gr vialone nano 1 litri brodo di carne 1 bustina zafferano q.b. grana

Dettagli

IngredIentI (dose per 10 porzioni) Per l impasto Miscela Integrale per Quiche e Piadine Per il ripieno PreParazIone

IngredIentI (dose per 10 porzioni) Per l impasto Miscela Integrale per Quiche e Piadine Per il ripieno PreParazIone Ingredienti (dose per 10 porzioni) Per l impasto: 1 Miscela Integrale per Quiche e Piadine; 100 g di burro a temperatura ambiente; 70 ml di acqua fredda. Per il ripieno: 3 uova; 200 ml di panna fresca;

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina facili, buoni e sani! Finalmente disponibili i nuovi mix di cereali e legumi a rapida cottura, adatti anche alle persone intolleranti al glutine.

Dettagli

Cucina classica per 2 settimana 04

Cucina classica per 2 settimana 04 Pasto Crema di zucca, quartirolo Lombardo e menta.. Frittata con patate.. 20 minuti di preparazione 250 gr zucca a pezzi pz scalogno qb sale-olio evo qb menta fresca 50 gr quartirolo Lombardo DOP 500 ml

Dettagli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione siciliano di nascita e chef per vocazione, è ormai un veterano di FREE. Fin dal primo numero ci ha regalato ricette gustose e interessanti, e non finisce

Dettagli

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente FORCHETTA L, ORIGINALE RICETTARIO per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente Quando Italia e Oriente si incontrano in cucina, il risultato sono piatti dal carattere

Dettagli

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano.

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Mercatini di Natale Salisburgo www.mercatinidinatalesalisburgo.it Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Zuppa di carne tipica.

Dettagli

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Vg Stagionalità: tutto l anno / Difficoltà: facile / Tempo: 15 minuti Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Ingredienti per BOH 320 g di mezze penne semintegrali di farro monococco 40 g di prezzemolo

Dettagli

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b.

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b. 1 scatola di fagioli rossi 1 cipolla dorata 2 spicchi di aglio 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro 1 peperoncino piccante sale q.b. olio extravergine d oliva q.b. 1. Pulire i due spicchi

Dettagli

Crespelle con ricotta e spinaci

Crespelle con ricotta e spinaci Crespelle con ricotta e spinaci Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Gnocchi, Lasagne, Crespelle, Primi di verdure, Primi Piatti, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1224/crespelle-con-ricotta-e-spinaci

Dettagli

Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in una pentola con olio, sale e le foglie di basilico.

Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in una pentola con olio, sale e le foglie di basilico. MARZO 400 gr di gnocchi di patate 300 gr di pomodorini ciliegia 1 mazzetto di basilico Olio extravergine di oliva Sale 15 minuti Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

La pasta fresca della tradizione: le tagliatelle di castagne, la pasta rasa, i passatelli, i tortelli ricotta/erbetta, gli gnocchi di patate.

La pasta fresca della tradizione: le tagliatelle di castagne, la pasta rasa, i passatelli, i tortelli ricotta/erbetta, gli gnocchi di patate. I Laboratori CucinaLab nascono all interno del progetto Crescere in Armonia- Educare al BenEssere, progetto ideato e coordinato dal Settore Educativo del Comune di Parma, al suo ottavo anno di svolgimento.

Dettagli

Gnocchi ripieni CON POMODORO E MOZZARELLA

Gnocchi ripieni CON POMODORO E MOZZARELLA CON POMODORO E MOZZARELLA GNOCCHI RIPIENI CON POMODORO E MOZZARELLA con POMODORINI, GAMBERETTI, PESTO DI BASILICO e NEPETELLA 660 g di con pomodoro e mozzarella 300 g di pomodorini maturi 500 g di gamberetti

Dettagli

Cuciniamo INSIEME! Il ricettario delle famiglie del gruppo Babele

Cuciniamo INSIEME! Il ricettario delle famiglie del gruppo Babele Cuciniamo INSIEME! Il ricettario delle famiglie del gruppo Babele Festa finale Aspettando l estate 7 giugno 2013 ARANCINI DI RISO Famiglia ALESSANDRETTO Provenienza SICILIA PER IL RISO Zafferano 1 bustina

Dettagli

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci.

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci. PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) 4 pesci semi di zucca cipolle olio pepe sale aglio pesce fresco sale Tagliate il pesce in due e cospargetelo con abbondante sale. A questo

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

GRISSINI AL PROSCIUTTO

GRISSINI AL PROSCIUTTO GRISSINI AL PROSCIUTTO 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA ROTONDA 1/ 2 ETTO DI PROSCIUTTO COTTO Farina q.b. COTTURA CRISP 6 MIN. COTTURA GRILL 1 MIN. DIFFICOLTA 1 Prendere la sfoglia stenderla, dividerla in 2 parti

Dettagli