ANTICO TROI degli SCIAMANI roadbook 1 )Da Fregona al Passo Crosetta

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ANTICO TROI degli SCIAMANI 2016 - roadbook 1 )Da Fregona al Passo Crosetta"

Transcript

1 1 )Da Fregona al Passo Crosetta Partenza da Fregona zona Campo sportivo (q 255 m s.l.m.). La partenza è in discesa lungo via F.lli Barzotto percorrendo un tratto sassi-cemento (che può risultare scivoloso) fino a raggiungere il torrente Carron, poi si risale per andare a imboccare il percorso su passerelle che si snoda all interno delle Grotte del Caglieron. All uscita (km 1,704) girando a sinistra, si ritrova brevemente l asfalto che si abbandona in località Breda per imboccare il sentiero Minerario che inizia con una ripida rampa e che con numerose svolte risale la Costa di Fregona fino a raggiungerne il culmine per poi svallare sul versante opposto (Km 3,593 - q 452 m s.l.m.). Dopo una breve corribile discesa si incrocia una strada asfaltata che si abbandona subito imboccando sulla destra una sterrata che passa vicino a un abitazione (loc. Piadera Bassa km 4,452 q 399 m s.l.m.), poco oltre, dopo una breve salita, la strada è franata per una decina di metri, ma risulta sempre percorribile a piedi. Una discesa porta a superare un ruscello per poi risalire ancora fino a una strada bianca che si prende a sinistra, fatti pochi metri si incontra una rampa cementata che conduce al termine della salita. Si abbandona la strada (che scenderebbe di nuovo verso le Grotte del Caglieron km 5,350 q 533 m s.l.m.) per imboccare una stradina in salita sulla sinistra che si lascia quasi subito all altezza di una casa abbandonata portandosi ancora sulla sinistra verso un prato, il Prà Grande, (sorgente non sempre attiva). Si risale il prato puntando a un abitazione andando a incrociare una sterrata che si percorre verso sinistra (breve discesa e poi risalita) fino a sbucare sulla strada asfaltata. (km 5.8 q 533 m s.l.m.) Si prosegue ora tenendo la destra dapprima in leggera salita poi in discesa fino a trovare sulla sinistra una strada pianeggiante e dopo pochi metri una sbarra. Proseguendo in piano si raggiungono i vecchi opifici dell Italcementi (km 6,4 q 544 m s.l.m.). Da qui in avanti per qualche chilometro, il tracciato è in comune con il Pizzoc Trail (frecce gialle) e il Troi dei Cimbri (frecce rosse). Inizia una ripida salita nel bosco caratterizzata da numerose svolte raggiungendo così la sommità della Costa di Serravalle e le vecchie cave. (km 7,2 q 764 m s.l.m.).

2 Si prosegue tenendo la destra ora in piano su sterrata sul tracciato dell Alta Via n 6 fino a raggiungere un bivio (km q 740 m s.l.m.) dove la sterrata comincia a scendere. Qui occorre fare attenzione alla segnaletica in quanto il tratto fino alla Briglia verrà percorso successivamente anche al ritorno. Si scende lungo la strada forestale fino a raggiungere la Briglia (poco prima del bivio sulla sinistra una sorgente d acqua potabile) (km 9,000 q 576 m s.l.m.). Superato l incrocio, (attenzione a non scendere verso destra) si riprende a salire imboccando il sentiero 981a delle Terre Nere, il percorso ora sale decisamente nel bosco alternando tratti decisamente ripidi a tratti più scorrevoli fino a terminare con una breve discesa sulla Strada del Santo (km 12, 150 q m s.l.m.). Si sale verso sinistra, ora più moderatamente alternando tratti sterrati a tratti cementati, si supera a sinistra il bivio con il sentiero 981 (del Bracconiere) dove svolta il Pizzoc Trail e si prosegue raggiungendo il capitello di San Floriano posto sul limitare del Campo di Cadolten (Km q m s.l.m.). Continuando in moderata salita su fondo cementato si lascia a sinistra la chiesa di Cadolten raggiungendo successivamente la Casa Forestale (km 13,300 q m s.l.m.). ANTICO TROI degli SCIAMANI roadbook Lasciata la Casa forestale sulla sinistra si continua su strada bianca ancora in salita verso Malga Coro, dopo circa 350 metri, si abbandona la strada che conduce alla malga, si passa una sbarra e ci si inoltra sulla strada erbosa che percorre il pascolo fino a raggiungere il culmine della salita in località Mezzomiglio ( km 14,200 q m s.l.m.). Ora la sterrata inizia a scendere percorrendo un tornante, si supera la Lama da Bosch e si raggiungono le belle casere ristrutturate di Pian dell Erba. (km q m s.l.m.). Oltrepassata una sbarra si prosegue su strada bianca in saliscendi fino a una curva dove inizia una ripida discesa a fondo cementato al termine della quale si svolta decisamente a destra imboccando il sentiero H2, si ignora un bivio sulla destra, e, dopo aver oltrepassato due casere si sale leggermente per proseguire poi con vari saliscendi fino a ritrovare la faggeta e quindi con un ultima discesa a raggiungere il Passo della Crosetta (km q m s.l.m.) Punto di ristoro.

3 2) Da Crosetta a Candaglia Lasciato il Passo della Crosetta, si attraversa la Strada Regionale 422 e si imbocca il sentiero 991 che sale decisamente con qualche curva inoltrandosi nella faggeta. Il sentiero compie varie svolte contornando le innumerevoli doline, dopo circa 900 metri sulla sinistra si stacca il percorso del Troi dei Cimbri (segnalato con la freccia rossa), si prosegue invece dritti fino a un bivio dove si tiene la destra, abbandonando il sentiero 991 e salendo ancora brevemente. Più avanti la strada a fondo erboso inizia a spianare, si apre il panorama sulla pianura e si intravede la sottostante Malga Cercenedo, si inizia a scendere fino a incrociare la strada bianca. (km 19,00 q m s.l.m.). Si prosegue a sinistra, salendo su strada forestale fino a un bivio dove si tiene la destra in direzione di Casera Sponda Alta che si raggiunge percorrendo una sterrata pianeggiante. (km q m s.l.m.). Si oltrepassa la Casera lasciandola sulla sinistra e subito dopo, si abbandona la sterrata prendendo a destra una traccia che scende dapprima attraverso un piccolo prato e poi inoltrandosi nel bosco fino a raggiungere il sottostante Casello della Guardia (km 20, m s.l.m.). Si prosegue fino all incrocio dove termina l asfalto, si continua verso sinistra per svoltare poi subito a destra superando alcune panchine fino a raggiungere la Casera Brusada (km 21,300 q m s.l.m.) (Panorama sulla pianura). Il percorso tiene ora la sinistra su sterrata in moderato saliscendi alternando tratti a fondo cementato a tratti di strada bianca superando numerose Casere. Poco prima di raggiungere Casera Costa Cervera, sulla sinistra si stacca il sentiero 981 che sale decisamente su traccia ben marcata, taglia i tornanti e sbuca sulla sterrata nei pressi della Casera (km q m s.l.m.). Lasciata la casera sulla destra, il sentiero prosegue dapprima attraversando il pascolo successivamente inoltrandosi nel bosco in salita fino a incrociare la strada bianca che porta al Col dei Scios (km 24,750 q m s.l.m.). Si continua in moderata salita verso destra incontrando poco oltre sulla sinistra la strada che sale al Rifugio Maset, si continua dritti sempre in moderata salita fino a raggiungere il Col dei Scios con l omonima Casera. Poco oltre la casera, la strada scende brevemente per poi riprendere a salire, al primo bivio si prende a sinistra su stradina erbosa e dopo una breve salita il percorso compie alcune svolte contornando alcune depressioni fino a raggiungere il sentiero 991 che si imbocca verso destra (km 27,350 q m s.l.m.). Il sentiero dopo pochi metri rientra nel bosco riprendendo a salire fino a incrociare la sterrata B1 che si prende in discesa verso sinistra. Più avanti si supera una sbarra continuando sempre a scendere fino a raggiungere la Casa Forestale di Candaglia (km q m s.l.m.). (Secondo ristoro).

4 3) Da Candaglia a Canaie Lasciata la Casa Forestale si prosegue su strada a fondo erboso contornando una depressione, più avanti la strada si restringe fino a divenire sentiero sbucando infine nei pressi di Casera Masonil Vecio (km 30,250 q m s.l.m.), e successivamente dopo qualche saliscendi a Casera Ceresera (km 30,630 q m s.l.m.). Si prosegue ora su sterrata che sale dolcemente per circa due chilometri fino a una curva dove si abbandona la strada per imboccare il sentiero 991 che con vari saliscendi prende quota superando il bivio per la Val Frattuzze (km 34,200) e dopo lo Zuc di Valiselle raggiunge la Busa delle Scioselle (km 35,475 q m s.l.m.). Si continua sempre sul sentiero 991 fino a raggiungere il bivio con il sentiero 984 (km 36,800 q m s.l.m.) (Punto acqua). Si tiene la sinistra proseguendo sul sentiero 984 che con vari saliscendi contorna le pendici del Col Cornier, si oltrepassa il bivio con il sentiero che scende verso la Val Seraie e si continua salendo a incrociare il sentiero 993 che si imbocca verso sinistra ( km 38,300 q m s.l.m.). Dopo svariati saliscendi si raggiunge il pianoro sottostante all Antro delle Mate, si abbandona il sentiero 993 e tenendo la destra si sale verso la cavità che si raggiunge in breve (km 38,680 q m s.l.m.). Si continua su traccia di sentiero e con una breve salita si raggiunge il bivio che preso a sinistra porta a Forcella Palantina il punto più alto del percorso (km 39,000 q m s.l.m.). Una ripida discesa, impegnativa nel primo tratto, permette di raggiungere Casera Palantina (km 40,000 q m s.l.). Superata la casera si imbocca il sentiero 922 che oltrepassato il monumento, lascia sulla destra il sentiero che sale verso il Cimon di Palantina, contorna il Col di Cuc e sale con vari gradoni fino a raggiungere il Sasson della Madonna (km 41,300 q m s.l.m.). Lasciato il Sasson sulla destra si scende decisamente dapprima su sentiero a tratti impegnativo, successivamente su ghiaie fino a raggiungere le Baracche Mognol (km 41,700 q m s.l.m.) (Punto di ristoro). Si prosegue su comoda sterrata in discesa (segnavia 923), dopo una breve salita si riprende a scendere fino a uscire dal bosco per arrivare successivamente alla Malga di Pian delle Lastre (km 44,700 q m s.l.m.). Attraversata la strada asfaltata, si continua in discesa seguendo il margine del bosco sul sentiero IX fino a raggiungere la sterrata sottostante che si percorre brevemente verso destra per imboccare successivamente il sentiero X che scende decisamente e al termine del quale si va a incrociare una strada in località Saline (km 45,850 q m s.l.m.). Qui si gira a sinistra, si scende fino a un bivio dove si tiene la sinistra imboccando il sentiero XIII che sale verso la palestra di roccia e successivamente raggiunge Col Indes (km q m s.l.m.). (Locali pubblici). Si percorre verso sinistra la strada asfaltata che sale moderatamente fino a un cancello sulla destra, si imbocca la sterrata che sale attraverso il pascolo dirigendosi verso il bosco. Una volta raggiunti gli alberi, il sentiero svolta a destra e dopo pochi metri inizia a scendere per poi risalire brevemente e quindi riprendere a scendere fino a incrociare una sterrata proveniente da sinistra (Val de Piera - km 49,300 - q m s.l.m.). Si prosegue scendendo verso destra e dopo pochi metri si abbandona la strada per imboccar il sentiero che sale sulla sinistra raggiungendo in breve il bivio con il sentiero 922 (km 49,930 q m s.l.m.). Continuando in discesa verso destra si raggiunge in breve il villaggio Cimbro di Canaie (km 50,825 q m s.l.m.) (Punto di ristoro).

5 4) Da Canaie al Rifugio Città di Vittorio Veneto Lasciato Canaie, si scende attraversando il prato sottostante al villaggio, successivamente si entra nel bosco sul tracciato dell Alta Via n 6 ( il sentiero è anche contrassegnato dalla lettera D e dal numero 922). Al bivio si tiene la destra inoltrandosi in un piccolo canyon muscoso e percorrendo successivamente la Val Tiriton fino a raggiungere la chiesetta dedicata a Sant Antonio Tiriton (km 54,000 q m s.l.m.). In breve si scende raggiungendo la strada regionale 422 (attenzione) che si attraversa proseguendo sul sentiero 922 che dopo una breve salita prosegue pianeggiante fino a raggiungere la località di Palughetto (km 54,950 q m s.l.m.). Lasciata la casa forestale sulla destra si procede percorrendo qualche metro di asfalto per imboccare successivamente una stradina che scende leggermente sulla sinistra riprendendo subito dopo a salire. Più avanti si attraversa nuovamente la strada asfaltata per reimmettersi subito sulla forestale che sale con pendenza moderata sempre nel fitto della faggeta. Procedendo si incrocia il sentiero E1 (km 56,700 q m s.l.m.), e successivamente uno splendido balcone panoramico sul Lago di Santa Croce e sui monti dell Alpago. Si continua a salire fino a raggiungere una strada sterrata nei pressi della Val Faldina (km 58,250 q m s.l.m.). Tenendo la destra, si prosegue per poche decine di metri sulla strada bianca compiendo una curva verso destra, si ignora la strada della Val Faldina e, subito dopo si imbocca la stradina che sale decisamente sulla sinistra sbucando dopo pochi metri sul pascolo di Mezzomiglio dove il panorama si apre sul Col Visentin e sulle Dolomiti. Raggiunta la strada asfaltata si tiene la sinistra continuando a salire fino a raggiungere la Malga Mezzomiglio (km 58,000 q m s.l.m.). (Punto di ristoro). Lasciata la Malga si prosegue verso la soprastante stalla imboccando successivamente il sentiero che, attraversando il pascolo porta sulla sommità del Monte Costa (km 59,600 q m s.l.m.). Una breve discesa porta in località Prese e subito si ricomincia a salire costeggiando la recinzione del pascolo per rientrare quindi nel bosco nella Riserva integrale Piaie Longhe Millifret. (km 60,700 q m s.l.m.). Una bella strada forestale sale con variazioni di pendenza attraversando la riserva, al km 63,000 q m s.l.m. si incrocia il bivio per la Casera del Pian della Pita, più avanti una breve rampa porta sotto al Monte Millifret, poi una discesa ripida conduce all uscita della Riserva e consente una visuale sul Monte Pizzoc e sulle casere sottostanti, si percorrono quindi i fianchi della Croda Marza raggiungendo le Casere Pizzoc ( km 65,400 q m s.l.m.). (Da qui fino al Rifugio il tracciato è in comune con il Troi dei Cimbri). Percorrendo la strada bianca in leggera salita, si raggiunge in breve il Rifugio Città di Vittorio Veneto (km 66,100 q m s.l.m.). (Punto di ristoro).

6 5) Dal Rifugio Città di Vittorio Veneto a Fregona Lasciato il Rifugio si percorre la sterrata che prosegue salendo con una rampa cementata raggiungendo dopo una curva la strada asfaltata, si inizia a scendere passando davanti alla ex Baita Edelweiss (km 66,700 q m s.l.m.), poco oltre sulla destra comincia il sentiero Berry che inizialmente traversa i prati per poi scendere ripidamente passando per le Casere Croce fino a raggiungere Campo Croce (km 68,100 q m s.l.m.). Si gira verso destra ritrovando anche le frecce gialle del Pizzoc Trail che per un tratto condivide il percorso. Si procede lungo il sentiero del Bracconiere (n 981) che con vari saliscendi porta dapprima a Casera Mandre (km 69,700 q m s.l.m.), successivamente alla Tana (km 70,500 q m s.l.m.) (dove le frecce del Pizzoc Trail vanno verso destra) e dopo una breve salita si attraversa un boschetto per raggiungere Casera Taffarel (km q m s.l.m.). Da questo punto fino all arrivo i tracciati delle tre gare sono in comune. Girando a sinistra sul sentiero n 980 si percorrono i Prati dell Agnelezza, si supera un punto panoramico passando successivamente per la Grotta della Madonna dell Agnelezza. Quindi scendendo alcuni gradini in terra si procede sempre in discesa sul tracciato dell Alta Via n 6 (attenzione a un bivio tenere la sinistra) fino a raggiungere la sterrata percorsa in precedenza in località Drio Corghe (km q 730 m s.l.m.). Si ripercorre il tratto di sterrata fino alla Briglia (km q 576 m s.l.m.) (Punto di ristoro). Si prosegue ancora in discesa girando a destra, dapprima con una ripida rampa cementata poi su ampia sterrata alternando tratti in terra ad acciottolato fino a raggiungere un borgo di case denominato Case Bettarel (km q 499 m s.l.m.). All altezza della prima casa si gira bruscamente a destra su sentiero e si continua a scendere attraversando anche una proprietà privata fino a ritrovare l asfalto in località Sonego (km q 402 m s.l.m.). Tenendo la destra si percorrono qualche centinaio di metri su strada asfaltata per poi imboccare sulla sinistra il Sentiero Minerario 1037a che inizialmente scende, risale brevemente le pendici del Monte Castello per poi scendere definitivamente fino a sbucare nei pressi dell uscita delle Grotte del Caglieron (km q 310 m s.l.m.). Si attraversa la strada e si scende verso le Grotte evitando questa volta di percorrerle, raggiunto il torrente Carron, lo si guada e si risale il pendio percorrendo stradine interpoderali fino a raggiungere l abitato. Si comincia a intravvedere l asfalto, dopo pochi metri si arriva sulla strada asfaltata che con rettilineo finale conduce in veloce discesa al traguardo (Km ).

Antico Troi degli Sciamani - 80 km/3300d+

Antico Troi degli Sciamani - 80 km/3300d+ Antico Troi degli Sciamani - 80 km/3300d+ roadbook 2014 1) DA FREGONA A RIFUGIO CITTÀ DI VITTORIO VENETO Partenza da Fregona zona Campo sportivo (q 255 m s.l.m.). La partenza è in discesa lungo via F.lli

Dettagli

Partenza da Fregona zona Campo sportivo (q 255 m s.l.m.).

Partenza da Fregona zona Campo sportivo (q 255 m s.l.m.). Partenza da Fregona zona Campo sportivo (q 255 m s.l.m.). La partenza è sotto al campanile, si sale per poche decine di metri e poi in discesa lungo via F.lli Barzotto percorrendo un tratto sassi-cemento

Dettagli

Itinerario n Il giro del Monte Autore nel Parco dei Simbruini

Itinerario n Il giro del Monte Autore nel Parco dei Simbruini Pagina 1 Itinerario n. 091 - Il giro del Monte Autore nel Parco dei Simbruini Scheda informativa Punto di partenza: Cervara Distanza da Roma : 70 km Lunghezza: 55 km Ascesa totale: 1480 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Il Terminillo da Cittaducale a Pian de Valli

Itinerario n Il Terminillo da Cittaducale a Pian de Valli Pagina 1 Itinerario n. 007 - Il Terminillo da Cittaducale a Pian de Valli Scheda informativa Punto di partenza: Cittaducale Distanza da Roma : 83 km Lunghezza: 45 km Ascesa totale: 1320 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Valle dell'aniene e Monasteri Benedettini

Itinerario n Valle dell'aniene e Monasteri Benedettini Pagina 1 Itinerario n.105 - Valle dell'aniene e Monasteri Benedettini Scheda informativa Punto di partenza: Subiaco Distanza da Roma : 65 km Lunghezza: 40 km Ascesa totale: 1120 m Quota massima: 1250 mslm

Dettagli

Itinerario n Tra Pozzaglia Sabina e il Lago del Turano

Itinerario n Tra Pozzaglia Sabina e il Lago del Turano Pagina 1 di 5 Itinerario n. 140 - Tra Pozzaglia Sabina e il Lago del Turano Scheda informativa Punto di partenza: Pozzaglia Sabina (Ri) Distanza da Roma : 65 km Lunghezza: 23 km Ascesa totale: 1050 m Quota

Dettagli

Itinerario 5 : Rivets, Rif, Costapiana

Itinerario 5 : Rivets, Rif, Costapiana Itinerario 5 : Rivets, Rif, Costapiana Partenza: dal parcheggio di borgata Rivets Dislivello: mt. 785 Tempo di percorrenza: 2.30/3 ore ma con discreto allenamento Periodo consigliato : novembre marzo Accesso

Dettagli

Percorso 4 Mountain Bike

Percorso 4 Mountain Bike Percorso 4 Mountain Bike La partenza di questo percorso è dalla località Iano in direzione di San Vivaldo, la strada asfaltata inizia leggermente a salire costeggiando il bosco sulla destra, mentre a sinistra

Dettagli

Itinerario n Da Cottanello alle cappellette di Greccio

Itinerario n Da Cottanello alle cappellette di Greccio Pagina 1 Itinerario n. 082 - Da Cottanello alle cappellette di Greccio Scheda informativa Punto di partenza: Cottanello (RI) Distanza da Roma : 80 km Lunghezza: 30 km Ascesa totale: 1000 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Alle pendici dei Cimini fra Bomarzo e Vitorchiano

Itinerario n Alle pendici dei Cimini fra Bomarzo e Vitorchiano Pagina 1 Itinerario n. 112 - Alle pendici dei Cimini fra Bomarzo e Vitorchiano Scheda informativa Punto di partenza: Bomarzo (VT) Distanza da Roma: 75 km Lunghezza: 39 km Ascesa totale: 1010 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Nei boschi di Montefogliano

Itinerario n Nei boschi di Montefogliano Pagina 1 Itinerario n. 108 - Nei boschi di Montefogliano Scheda informativa Punto di partenza: Vetralla (VT) Distanza da Roma: 65 km Lunghezza: 24 km Ascesa totale: 705 m Quota massima: 880 mslm Tempo

Dettagli

Itinerario n Dalla valle dell'aniene a Saracinesco

Itinerario n Dalla valle dell'aniene a Saracinesco Pagina 1 Itinerario n.104 - Dalla valle dell'aniene a Saracinesco Scheda informativa Punto di partenza: Stazione Vicovaro Mandela Distanza da Roma : 40 km Lunghezza: 27 km Ascesa totale: 650 m Quota massima:

Dettagli

SAN SALVATORE MONFERRATO SACRO MONTE DI CREA

SAN SALVATORE MONFERRATO SACRO MONTE DI CREA SAN SALVATORE MONFERRATO SACRO MONTE DI CREA Il sentiero CAI Alessandro Davite MPC (acronimo di Madonna del Pozzo Crea) è stato ideato e realizzato da alcuni soci della nostra Sezione, collegando e riqualificando

Dettagli

Itinerario n Nei boschi fra Bassano e Trevignano

Itinerario n Nei boschi fra Bassano e Trevignano Pagina 1 Itinerario n. 013 - Nei boschi fra Bassano e Trevignano Scheda informativa Punto di partenza: Sutri - Bivio Trevignano Distanza da Roma : 55 km Lunghezza: 24 km + 9 variante Ascesa totale: 590

Dettagli

Itinerario n Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio

Itinerario n Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio Pagina 1 Itinerario n. 038 - Le cascate della mola di Formello nel Parco di Veio Scheda informativa Punto di partenza: Formello Distanza da Roma : 20 km Lunghezza: 28 km Ascesa totale: 650 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n I Monti Sabini fra Poggio Perugino e Montasola

Itinerario n I Monti Sabini fra Poggio Perugino e Montasola Pagina 1 Itinerario n. 128 - I Monti Sabini fra Poggio Perugino e Montasola Scheda informativa Punto di partenza: San Filippo (Ri) Distanza da Roma : 80 km Lunghezza: 41 km Ascesa totale: 1440 m Quota

Dettagli

Itinerario n Dal Lago di Corbara al Monte Peglia

Itinerario n Dal Lago di Corbara al Monte Peglia Pagina 1 di 6 Itinerario n. 135 - Dal Lago di Corbara al Monte Peglia Scheda informativa Punto di partenza: Orvieto Distanza da Roma : 110 km Lunghezza: 56 km Ascesa totale: 1460 m Quota massima: 742 mslm

Dettagli

Itinerario n Lago del Turano

Itinerario n Lago del Turano Pagina 1 di 5 Itinerario n. 092 - Lago del Turano Scheda informativa Punto di partenza: SP Turanese (Carsoli) Distanza da Roma : 70 km Lunghezza: 41 km Ascesa totale: 1130 m Quota massima: 995 mslm Tempo

Dettagli

Sentiero centrale della Comunità Montana che collega Calolziocorte con il più importante e famoso gruppo montano della vallata: quello del Resegone.

Sentiero centrale della Comunità Montana che collega Calolziocorte con il più importante e famoso gruppo montano della vallata: quello del Resegone. Sentiero 802 Descrizione Partenza Calolziocorte, località Serta Arrivo Passo della Pertulena Lunghezza totale 5.9 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 02:55 (hh:min) Dislivello in salita 823

Dettagli

Itinerario n Promontorio di Monte Argentario

Itinerario n Promontorio di Monte Argentario Pagina 1 Itinerario n. 086 - Promontorio di Monte Argentario Scheda informativa Punto di partenza: Porto Santo Stefano (GR) Distanza da Roma: 150 km Lunghezza: 39 km Ascesa totale: 1370 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Le rovine di Canale Monterano

Itinerario n Le rovine di Canale Monterano Pagina 1 Itinerario n.102 - Le rovine di Canale Monterano Scheda informativa Punto di partenza: Canale Monterano Distanza da Roma : 58 km Lunghezza: 19 km Ascesa totale: 530 m Quota massima: 372 mslm Tempo

Dettagli

qualche anno fa (anni 80) questa salita era asfaltata solo per i primo chilometro, poi tutta sterrata fino in cima, bellissima.

qualche anno fa (anni 80) questa salita era asfaltata solo per i primo chilometro, poi tutta sterrata fino in cima, bellissima. 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica

Dettagli

Itinerario n Da Cerveteri alle cascate di Castel Giuliano

Itinerario n Da Cerveteri alle cascate di Castel Giuliano Itinerario n. 080 - Da Cerveteri alle cascate di Castel Giuliano Scheda informativa Punto di partenza: Cerveteri Distanza da Roma : 40 km Lunghezza: 27 km Ascesa totale: 440 m Quota massima: 250 mslm Tempo

Dettagli

Itinerario n I due laghi: Castelgandolfo e Nemi

Itinerario n I due laghi: Castelgandolfo e Nemi Pagina 1 di 6 5 Itinerario n. 136 - I due laghi: Castelgandolfo e Nemi Scheda informativa Punto di partenza: Lago di Albano Distanza da Roma : 20 km Lunghezza: 36 km Ascesa totale: 750 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Cerveteri e il fosso della Mola

Itinerario n Cerveteri e il fosso della Mola Pagina 1 di 5 p Itinerario n. 126 - Cerveteri e il fosso della Mola Scheda informativa Punto di partenza: Cerveteri Distanza da Roma : 40 km Lunghezza: 25 km Ascesa totale: 470 m Quota massima: 235 mslm

Dettagli

Itinerario n Tra Bassano in Teverina e Vasanello

Itinerario n Tra Bassano in Teverina e Vasanello Pagina 1 Itinerario n. 122 - Tra Bassano in Teverina e Vasanello Scheda informativa Punto di partenza: Orte (svincolo ortana) Distanza da Roma : 70 km Lunghezza: 32 km Ascesa totale: 400 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Il Sentiero Vulcano nel Parco dei Castelli Romani

Itinerario n Il Sentiero Vulcano nel Parco dei Castelli Romani Pagina 1 di 7 a li Itinerario n. 035 - Il Sentiero Vulcano nel Parco dei Castelli Romani Scheda informativa Punto di partenza: Via Anagnina km 33,00 Distanza da Roma: 40 km Lunghezza: 28 km Ascesa totale:

Dettagli

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa Partenza Rifugio Prati Magri, Bovegno Arrivo Rifugio Croce di Marone, Marone Lunghezza totale 26.2 km Categoria A piedi, In bici Tipo di bicicletta consigliato

Dettagli

TRAIL 20 Km m dislivello positivo

TRAIL 20 Km m dislivello positivo TRAIL 20 Km - 1000 m dislivello positivo PROFILO ALTIMETRICO 1950 1850 QUOTA m slm 1750 1650 1550 1450 1350 0 2000 4000 6000 8000 10000 12000 14000 16000 18000 DISTANZA metri RISTORO COMPLETO RISTORO LEGGERO

Dettagli

TRAIL ALTA VAL NURE ROAD BOOK

TRAIL ALTA VAL NURE ROAD BOOK TRAIL ALTA VAL NURE 60 KM 3500 D+ 28 maggio 2017 ROAD BOOK Organizzazione Sponsor e partner tecnici L ALTROSPORT VESTIRSI D'AVVENTURA 2 Il percorso si sviluppa su 60 km e 3500 mt di dislivello positivo

Dettagli

SKY TRAIL DEGLI EROI 26KM 1600D+

SKY TRAIL DEGLI EROI 26KM 1600D+ SKY TRAIL DEGLI EROI 26KM 1600D+ ROAD BOOK VERSIONE AGGIORNATA AL 31/08/2017 Sky TdE 30K P R O F I L O A L T I M E T R I C O 2 6 K M 1 6 0 0 D + ATTENZIONE CANCELLO ORARIO CIMA GRAPPA ORE 12:30 V I S I

Dettagli

Crociglia-Dogana Vecchia (GAEP) : Dogana Vecchia (GAEP)-Monte Carevolo-Mte :

Crociglia-Dogana Vecchia (GAEP) : Dogana Vecchia (GAEP)-Monte Carevolo-Mte : : Dogana Vecchia (GAEP)-Monte Carevolo-Mte Crociglia-Dogana Vecchia (GAEP) 7-2-03 : 17-06-2012 : Da Genova in auto, via Scoglina, Rezzoaglio, Santo Stefano d Aveto, Passo del Tomarlo, Passo dello Zovallo,

Dettagli

SKY TRAIL DEGLI EROI 30KM 1700D+

SKY TRAIL DEGLI EROI 30KM 1700D+ SKY TRAIL DEGLI EROI 30KM 1700D+ ROAD BOOK VERSIONE AGGIORNATA AL 30/03/2017 Sky TdE 30K P R O F I L O A L T I M E T R I C O 32K M 170 0 D + L E G E N D A A L T I M E T R I A RIFORNIMENTO IDRICO PUNTO

Dettagli

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa

VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa VT04 - L'anello della Valtrompia - IV tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza a piedi Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello

Dettagli

S. ANNA DI VALDIERI - LAGHI DELLA SELLA

S. ANNA DI VALDIERI - LAGHI DELLA SELLA Roadbook I laghi del Parco delle Alpi Marittime () Escursione impegnativa, ma senza alcuna difficoltà, nella Valle della Meris. Si raggiungono due laghi glaciali tra gli 80 del Parco delle Alpi Marittime:

Dettagli

Itinerario n Da Casaprota a Monte San Giovanni in Sabina

Itinerario n Da Casaprota a Monte San Giovanni in Sabina Pagina 1 di 5 Itinerario n. 076 - Da Casaprota a Monte San Giovanni in Sabina Scheda informativa Punto di partenza: Casaprota Distanza da Roma: 55 km Lunghezza: 40 km Ascesa totale: 1200 m Quota massima:

Dettagli

Tappe 1 & 2. Valle dei Campassi. Giugno 2006

Tappe 1 & 2. Valle dei Campassi. Giugno 2006 MTB Tour Valle dei Campassi Giugno 2006 Dati riepilogativi Tour Valle dei Campassi Zona Durata La Valle dei Campassi 2 giorni Altezza massima m 1700 (Monte Antola ) Sviluppo percorso indicativo Ospitalità

Dettagli

Itinerario n Orbetello, Monte Argentario e Duna Feniglia

Itinerario n Orbetello, Monte Argentario e Duna Feniglia Pagina 1 di 5 6 Itinerario n. 139 - Orbetello, Monte Argentario e Duna Feniglia Scheda informativa Punto di partenza: Orbetello scalo (GR) Distanza da Roma : 150 km Lunghezza: 39 km Ascesa totale: 620

Dettagli

Tappe 1 & 2. Il Monte Alfeo e la Val Boreca

Tappe 1 & 2. Il Monte Alfeo e la Val Boreca MTB Tour Il Monte Alfeo e la Val Boreca Ottobre 2006 Notizie Utili Ospitalità Agriturismo Campi Accesso Stradale Cartografia Segnavia Campi si raggiunge dalla Val Trebbia Cartina IGM al 50000 Cabella Ligure

Dettagli

E' possibile partire ed arrivare da questo punto evitando il trasferimento su ciclabile Ranica - Albino e ritorno, risparmiando 16km di ciclabile.

E' possibile partire ed arrivare da questo punto evitando il trasferimento su ciclabile Ranica - Albino e ritorno, risparmiando 16km di ciclabile. 1 di 6 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica,

Dettagli

CAI - Sezione di Pino Torinese. 15 Maggio 2011 SENTIERO WALSER. (Gressoney S. Jean) GIALLO : itinerario principale. BLU : itinerario alternativo

CAI - Sezione di Pino Torinese. 15 Maggio 2011 SENTIERO WALSER. (Gressoney S. Jean) GIALLO : itinerario principale. BLU : itinerario alternativo CAI - Sezione di Pino Torinese 15 Maggio 2011 SENTIERO WALSER (Gressoney S. Jean) GIALLO : itinerario principale BLU : itinerario alternativo L' escursione prende il via dal grande piazzale (1.375m) alla

Dettagli

Luogo di partenza e arrivo è Clusone per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA

Luogo di partenza e arrivo è Clusone per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo è Clusone per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza da Clusone, nel parcheggio a ridosso della pineta PIC.1 (ciclabile-alta-val-seriana/pic /1_big.JPG), La ciclabile

Dettagli

DIFFICOLTÀ DISLIVELLO DURATA BELLEZZA AD) 1980m (800m la via) 10h (2.30h la via) SEGNAVIA: Sentiero CAI 317/318 - Tracce

DIFFICOLTÀ DISLIVELLO DURATA BELLEZZA AD) 1980m (800m la via) 10h (2.30h la via) SEGNAVIA: Sentiero CAI 317/318 - Tracce CIMA TOSA (3172 m) Canalone Neri DIFFICOLTÀ DISLIVELLO DURATA BELLEZZA AD) 1980m (800m la via) 10h (2.30h la via) ITINERARIO: Cima Tosa per il Canalone Neri DIFFICOLTÀ: AD sostenuto (Canalone, costante

Dettagli

1-60-46. -Rifugio Passo dei Tre Comuni-Monte Trevine- La Nave-Passo del Chiodo-Laghetto del Penna-Casa Forestale

1-60-46. -Rifugio Passo dei Tre Comuni-Monte Trevine- La Nave-Passo del Chiodo-Laghetto del Penna-Casa Forestale : Casa Forestale del Penna-Passo dell Incisa -Rifugio Passo dei Tre Comuni-Monte Trevine- La Nave-Passo del Chiodo-Laghetto del Penna-Casa Forestale 1-60-46 : 08-07-2012 : da Genova in auto via traforo

Dettagli

MTB Rieti Sede principale C/o Cantina Veneta di Paolo Miatto. itinerario A2. Il santuario della Foresta Cazzocchia e Acqua Martina 1/7

MTB Rieti Sede principale C/o Cantina Veneta di Paolo Miatto. itinerario A2. Il santuario della Foresta Cazzocchia e Acqua Martina 1/7 itinerario A2 Il santuario della Foresta Cazzocchia e Acqua Martina INFORMAZIONI TECNICHE Lunghezza 15.6 km Dislivello 567 mt Quota minima 589 mt slm Quota Massima 726 mt slm Tempo di sella 1 ora e 20

Dettagli

Itinerario n Il Maschio delle Faete nel Parco dei Castelli

Itinerario n Il Maschio delle Faete nel Parco dei Castelli Pagina 1 Itinerario n. 095 - Il Maschio delle Faete nel Parco dei Castelli Scheda informativa Punto di partenza: Rocca di Papa Distanza da Roma: 25 km Lunghezza: 21 km Ascesa totale: 590 m Quota massima:

Dettagli

Comano Trail - 1 tappa

Comano Trail - 1 tappa 1 / 7 2 / 7 3 / 7 4 / 7 5 / 7 Road surface Profilo altimetrico Lunghezza 32.9 km Tour data Stagione più adatta Giudizi Trail Running Difficoltà difficile Autori Lunghezza 32.9 km Condiz. fisica Emozione

Dettagli

EDIZIONE SETTEMBRE 2011

EDIZIONE SETTEMBRE 2011 EDIZIONE SETTEMBRE 2011 PARTENZA E ARRIVO DEI PERCORSI Ostello di Cassio, Terenzo (PR) - 0525/526120 (Fornito di 12 posti letto in stanze da 3-4 letti) DALL AUTOSTRADA: A15 Parma/La Spezia uscite Fornovo

Dettagli

Itinerario n Nemi e la Via Sacra nel Parco dei Castelli

Itinerario n Nemi e la Via Sacra nel Parco dei Castelli Pagina 1 Itinerario n. 098 - Nemi e la Via Sacra nel Parco dei Castelli Scheda informativa Punto di partenza: Nemi Distanza da Roma: 30 km Lunghezza: 26 km Ascesa totale: 820 m Quota massima: 950 mslm

Dettagli

Itinerario n Il giro del Monte Pellecchia

Itinerario n Il giro del Monte Pellecchia Pagina 1 Itinerario n. 008 - Il giro del Monte Pellecchia Scheda informativa Punto di partenza: Civitella di Licenza Distanza da Roma : 50 km Lunghezza: 32 km Ascesa totale: 1085 m Quota massima: 1115

Dettagli

Itinerario n.006 - Fra il bosco e la "caldara" di Manziana

Itinerario n.006 - Fra il bosco e la caldara di Manziana Itinerario n.006 - Fra il bosco e la "caldara" di Manziana Scheda informativa Punto di partenza: Manziana Distanza da Roma : 55 km Lunghezza: 28 km Ascesa totale: 310 m Quota massima: 350 mslm Tempo in

Dettagli

No! L'anello del Montarlone, un circuito tra Alpepiana e Lovari - Eos Foto di ML 017

No! L'anello del Montarlone, un circuito tra Alpepiana e Lovari - Eos Foto di ML 017 L'anello del Montarlone, un circuito tra Alpepiana e Lovari - Eos Foto di ML 017 NB: Dal centro di Rezzoaglio, al bivio, si ignora la strada a destra che sale a Santo Stefano d'aveto e si piega a sinistra

Dettagli

Da Foppenico di Calolziocorte a quota 250 mt. slm. Si imbocca una mulattiera in ottimo stato e dopo 750 metri si raggiunge la frazione di Lorentino.

Da Foppenico di Calolziocorte a quota 250 mt. slm. Si imbocca una mulattiera in ottimo stato e dopo 750 metri si raggiunge la frazione di Lorentino. Sentiero 801/a Descrizione Partenza Calolziocorte, località Ponte Serta Arrivo Torre de' Busi, località Ponte Contrada Lunghezza totale 12.5 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 04:19 (hh:min)

Dettagli

Vigolana Trail 7 giugno 2014 ROADBOOK

Vigolana Trail 7 giugno 2014 ROADBOOK Vigolana Trail 7 giugno 2014 ROADBOOK Partiti dal municipio di Vigolo Vattaro in Piazza del Popolo (quota 740 m.) si prende via S. Giorgio e si raggiunge Piazza Bailoni, si gira in via Trieste e si raggiunge

Dettagli

TERME DI VALDIERI - COLLE DEL CHIAPUS

TERME DI VALDIERI - COLLE DEL CHIAPUS Un angolo di contrasti nel cuore delle Alpi Marittime Una lunga salita, prima fra i faggi poi fra radi larici, fino al pittoresco Lagarot di Lourousa; poi in ambiente quantomai selvaggio: prima fino al

Dettagli

G E C. Gruppo Escursionistico Cogollese

G E C. Gruppo Escursionistico Cogollese SENTIERI PER MONTE CENGIO E MONTE PAU Si propongono 4 itinerari per raggiungere il Monte Cengio e 2 per il monte Paù Cartografia : Sez Vicentine del CAI Valdastico e altopiani Trentini Foglio Sud Tabacco

Dettagli

Luogo di partenza e arrivo è LOCALITA', per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA

Luogo di partenza e arrivo è LOCALITA', per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA TB Bossico - percorso lungo (nero - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 6 Luogo di partenza e arrivo è LOCALITA', per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partiamo dal campo base in via Giardini,

Dettagli

Itinerario n La valle del torrente Farfa

Itinerario n La valle del torrente Farfa Pagina 1 Itinerario n. 099 - La valle del torrente Farfa Scheda informativa Punto di partenza: Collelungo Sabino(Ri) Distanza da Roma: 55 km Lunghezza: 25 km Ascesa totale: 860 m Quota massima: 500 mslm

Dettagli

Itinerari alla scoperta del territorio : Percorso A: Rigolato Ramontan Casadorno Ludaria Rigolato

Itinerari alla scoperta del territorio : Percorso A: Rigolato Ramontan Casadorno Ludaria Rigolato Itinerari alla scoperta del territorio : Varie possibilità di passeggiate si propongono a chi ama il verde e la tranquillità. Percorso A: Rigolato Ramontan Casadorno Ludaria Rigolato Tempo di percorrenza:

Dettagli

Da Cerveteri alle cascate di Castel Giuliano

Da Cerveteri alle cascate di Castel Giuliano Pagina 1 di 5 Itinerario n 80 Scheda informativa Da Cerveteri alle cascate di Castel Giuliano Punto di partenza: Cerveteri Distanza da Roma : 40 km Lunghezza: 27 km Dislivello totale: 440 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n Da Cerveteri alla cascata inferiore di Castel Giuliano

Itinerario n Da Cerveteri alla cascata inferiore di Castel Giuliano Pagina 1 di 5 s Itinerario n. 130 - Da Cerveteri alla cascata inferiore di Castel Giuliano Scheda informativa Punto di partenza: Cerveteri Distanza da Roma : 40 km Lunghezza: 24 km Ascesa totale: 370 m

Dettagli

4 CIMA BIANCHE DOBBIACO NORD PODESTAGNO MISURINA passo Tre Croci CORTINA 1 2 rifugio Vandelli AURONZO passo Falzarego ZUEL ALLEGHE 3 passo Giau BELLUNO La conca di Cortina d Ampezzo, verso il Cristallo

Dettagli

Itinerario n Fra gli Altopiani di Arcinazzo e Comunacque

Itinerario n Fra gli Altopiani di Arcinazzo e Comunacque Pagina 1 Itinerario n. 129 - Fra gli Altopiani di Arcinazzo e Comunacque Scheda informativa Punto di partenza: Altipiani di Arcinazzo Distanza da Roma : 75 km Lunghezza: 29 km Ascesa totale: 840 m Quota

Dettagli

PLIS D'ARGON - Roadbook - valleserianabike bergamo

PLIS D'ARGON - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al il campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partiamo dal campo base di Ranica

Dettagli

Itinerario n La valle del Treia da Campagnano a Calcata

Itinerario n La valle del Treia da Campagnano a Calcata Pagina 1 Itinerario n. 053 - La valle del Treia da Campagnano a Calcata Scheda informativa Punto di partenza: Campagnano Romano Distanza da Roma : 30 km Lunghezza: 28 km Ascesa totale: 590 m Quota massima:

Dettagli

Itinerario n La Gran Fondo di Fabrica di Roma

Itinerario n La Gran Fondo di Fabrica di Roma Pagina 1 Itinerario n. 056 - La Gran Fondo di Fabrica di Roma Scheda informativa Punto di partenza: Fabrica di Roma Distanza da Roma : 55 km Lunghezza: 44 km Ascesa totale: 670 m Quota massima: 410 mslm

Dettagli

Sabato e Domenica 27/28 luglio 2013

Sabato e Domenica 27/28 luglio 2013 CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com CROCE e-mail: cea.arcore@gmail.com ROSSA VALLI 3567 metri DI LANZO Sabato e Domenica 27/28

Dettagli

018 - Da Casa Matti a Pian del Poggio

018 - Da Casa Matti a Pian del Poggio 018 - Da Casa Matti a Pian del Poggio Partenza Casa Matti Arrivo Pian del Poggio Lunghezza totale 20.1 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 05:35 (hh:min) Dislivello in salita 461 m Dislivello

Dettagli

FUNIVIA MONTE LEMA SA +41 (0) RISTORANE VETTA MONTE LEMA +41 (0)

FUNIVIA MONTE LEMA SA +41 (0) RISTORANE VETTA MONTE LEMA +41 (0) PERCORSO A Monte Lema Alpe di Arasio Forcora di Arasio Alpone Sarona Curiglia Due Cossani Trezzino Santuario Astano Novaggio Miglieglia medio 25 km 4 ore FONDO sterrato 50% asfalto 50% INDICAZIONI DI PERCORSO

Dettagli

Val Bedretto Val Formazza

Val Bedretto Val Formazza Val Bedretto Val Formazza Accesso Da Como, si entra in Svizzera, e lungo l autostrada direzione Gottardo, si resta su questa scorrevole strada fino poi ad uscire allo vincolo di Airolo Val Bedretto. Si

Dettagli

1) Lago Santo e Lagoni (Il Grande Giro MTB)

1) Lago Santo e Lagoni (Il Grande Giro MTB) 1) Lago Santo e Lagoni (Il Grande Giro MTB) Il Grande Giro MTB è un progetto che ha visto la segnatura di oltre 900 km di percorsi per MTB coprendo tutti i comuni della comunità montana, partendo dalla

Dettagli

VT09 - Da Tavernole al Rifugio Blachì 2

VT09 - Da Tavernole al Rifugio Blachì 2 VT09 - Da Tavernole al Rifugio Blachì 2 Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tavernole sul Mella Marmentino, Passo del Santellone 30.7 In bici Ibrida Tempo di percorrenza

Dettagli

CAI Gazzada Schianno via Roma 18 Tel Escursionismo invernale con ciaspole. Hotel Bachman Villabassa proposte possibili

CAI Gazzada Schianno via Roma 18 Tel Escursionismo invernale con ciaspole. Hotel Bachman Villabassa proposte possibili Rifugio Sennes Cortina m. 2126 Rifugio Sennes Dislivello in salita m. 780 Dislivello in discesa m. 780 Lunghezza del percorso km. 19,100 Località partenza Cortina località S. Uberto 1421 m Località di

Dettagli

Il giro delle borgate

Il giro delle borgate rando.mercantour.eu Propulsé par geotrek.fr Il giro delle borgate I castagneti che si incontrano arrivando a Tetti Fuggin (Roberto Pockaj) 1/5 Ci si sposta su ogni tipo di fondo, dal sentiero alla strada

Dettagli

C H I E S E T T A D I S A N T O M M A S O C H I E S E T T A D I S A N T I S I D O R O A P R E G U D A ( D A V A L M A D R E R A)

C H I E S E T T A D I S A N T O M M A S O C H I E S E T T A D I S A N T I S I D O R O A P R E G U D A ( D A V A L M A D R E R A) C H I E S E T T A D I S A N T O M M A S O C H I E S E T T A D I S A N T I S I D O R O A P R E G U D A ( D A V A L M A D R E R A) Percorso scaricato da Wikiloc Lunghezza percorso ad anello: 10,39 km Dislivello:

Dettagli

Itinerario n Fra Tarquinia e Monteromano

Itinerario n Fra Tarquinia e Monteromano Pagina 1 Itinerario n. 110 - Fra Tarquinia e Monteromano Scheda informativa Punto di partenza: Tarquinia (VT) Distanza da Roma: 95 km Lunghezza: 39 km Ascesa totale: 670 m Quota massima: 305 mslm Tempo

Dettagli

Terzo Apostolo, Sengio Alto (parete est). Cumbre F.Spanevello e F.Busato il 04/08/1996. Portare 14 rinvii, friend e nut non necessari.

Terzo Apostolo, Sengio Alto (parete est). Cumbre F.Spanevello e F.Busato il 04/08/1996. Portare 14 rinvii, friend e nut non necessari. NOTE di Daniele Losi (ripetizione del 29/09/2017 in cordata con Roberta Panizzon). CIMA Terzo Apostolo, Sengio Alto (parete est). VIA Cumbre F.Spanevello e F.Busato il 04/08/1996. SVILUPPO 220 m. DIFFICOLTA

Dettagli

002 - Da Varzi al Passo del Giovà

002 - Da Varzi al Passo del Giovà 002 - Da Varzi al Passo del Giovà Partenza Varzi, Piazza della Fiera Arrivo Passo del Giovà Lunghezza totale 19.9 km Categoria A piedi Tempo di percorrenza a piedi 06:58 (hh:min) Dislivello in salita 1325

Dettagli

- Gruppo Capre Alpine -

- Gruppo Capre Alpine - Via Ciro e Mimmo al Piccolo Cervino Zona mont./regione: Località di partenza: Sviluppo: Tempo avvicinamento: Difficoltà: Discesa: Valle Cervo - Biellese Piedicavallo (BI) 270 m 1,30 ore 6a (5C obbl.) Doppia

Dettagli

Garbo-Forte Crocetta-Castagna cimitero-dinegro. :Teglia-Costa di Begato-Begato-Fregoso- :

Garbo-Forte Crocetta-Castagna cimitero-dinegro. :Teglia-Costa di Begato-Begato-Fregoso- : :Teglia-Costa di Begato-Begato-Fregoso- Garbo-Forte Crocetta-Castagna cimitero-dinegro 1-40-20 : 05-12-2010 : da Genova-Brignole con treno delle 8.22 per Arquata (festivo). Discesa alla stazione di Rivarolo

Dettagli

Itinerario n Traversata del Monte di Cambio

Itinerario n Traversata del Monte di Cambio Pagina 1 Itinerario n. 106 - Traversata del Monte di Cambio Scheda informativa Punto di partenza: Leonessa (RI) Distanza da Roma: 120 km Lunghezza: 32 km Ascesa totale: 1200 m Quota massima: 1900 mslm

Dettagli

2) I Salti del Diavolo e la Via degli Scalpellini (Ciclopista dei Salti del Diavolo)

2) I Salti del Diavolo e la Via degli Scalpellini (Ciclopista dei Salti del Diavolo) 2) I Salti del Diavolo e la Via degli Scalpellini (Ciclopista dei Salti del Diavolo) Il torrente Baganza tra gli abitati di Cassio e Chiastre, posti uno di fronte all altro sui due versanti opposti della

Dettagli

Itinerario n Anello di Cerveteri. S.Severa, Sasso, Castel Giuliano

Itinerario n Anello di Cerveteri. S.Severa, Sasso, Castel Giuliano Pagina 1 Itinerario n. 096 - Anello di Cerveteri. S.Severa, Sasso, Castel Giuliano Scheda informativa Punto di partenza: Cerveteri (km 42 Aurelia) Distanza da Roma : 40 km Lunghezza: 48 km Ascesa totale:

Dettagli

Brumano - colle della Passata, (Resegone)

Brumano - colle della Passata, (Resegone) 11/12/2005 Le Creste del Resegone in invernale Per questo week-end, viste le belle giornate previste, volevamo scegliere un itinerario lungo qualche canalone del Resegone o della Grignetta: il problema

Dettagli

Tappa 11 Albaretto della Torre - Benevello

Tappa 11 Albaretto della Torre - Benevello Tappa 11 Albaretto della Torre - Benevello 165 GTL - Grande Traversata delle Langhe Tappa 11 Albaretto della Torre - Benevello 166 Tappa 11 Albaretto della Torre - Benevello Percorso in cresta sulla dorsale

Dettagli

TORNIMPARTE CASTIGLIONE - RUELLA

TORNIMPARTE CASTIGLIONE - RUELLA TORNIMPARTE CASTIGLIONE - RUELLA La partenza è da Villagrande di Tornimparte (880 m s.l.m.) lungo la strada provinciale SP1 Amiternina in direzione Pescorocchiano-Fiamignano (RI), strada che collega la

Dettagli

Monte Terne / Zimon de Terne (1794 m)

Monte Terne / Zimon de Terne (1794 m) Somari Team Dolomiti - Belluno Monte Terne / Zimon de Terne (1794 m) Area Località: Belluno Case Bortot 700 m Dislivello: 1100 m Tempi: 5 h Difficoltà: EE Valutazione: Appoggi: nessuno Aggiornamento: aprile

Dettagli

MARESANA OLERA LONNO - Roadbook - valleserianabike bergamo

MARESANA OLERA LONNO - Roadbook - valleserianabike bergamo 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partiamo dal campo base di Ranica e

Dettagli

Legenda Numeri Utili

Legenda Numeri Utili Percorsi - Località attraversate Per leggere queste indicazioni si deve tenere presente che ogni percorso contiene le sole differenze rispetto al resto. Per fare il percorso Base si devono fare il percorso

Dettagli

Casette di Marcellise itinerario 3 (Casette, Marcellise, Carbonare, Arcandola, Fenilon, Casette)

Casette di Marcellise itinerario 3 (Casette, Marcellise, Carbonare, Arcandola, Fenilon, Casette) A cura di A. Scolari Casette di Marcellise itinerario 3 itinerario 3 (Casette, Marcellise, Carbonare, Arcandola, Fenilon, Casette). Dislivello m 170, tempo h 4.30', percorso di difficoltà media. La partenza

Dettagli

APPENNINO MARCHIGIANO - MONTE CATRIA - CORNO DEL CATRIA Anello Castellani e Canalino della Rombuscaia

APPENNINO MARCHIGIANO - MONTE CATRIA - CORNO DEL CATRIA Anello Castellani e Canalino della Rombuscaia APPENNINO MARCHIGIANO - MONTE CATRIA - CORNO DEL CATRIA Anello Castellani e Canalino della Rombuscaia GRUPPO MONTUOSO : Appennino Marchigiano - Monte Catria 1701 m CIMA : Corno del Catria 1185 m VERSANTE

Dettagli

LB03 - La Via dei Longobardi - III tappa

LB03 - La Via dei Longobardi - III tappa LB03 - La Via dei Longobardi - III tappa Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

Fate attenzione alla casa al termine del sentiero, ci sono diversi cani sciolti non pericolosi ma è meglio passare piano e con prudenza.

Fate attenzione alla casa al termine del sentiero, ci sono diversi cani sciolti non pericolosi ma è meglio passare piano e con prudenza. 1 di 5 Luogo di partenza e arrivo si trova al campo base di Ranica (http://www.valleserianabike.it /come%20arrivare.html), per vedere il luogo di partenza CLICCA QUA Partenza dal campo base di Ranica,

Dettagli