VERSATILE. divertente. Alte prestazioni e stile CAPIENTE IL MIX DI SUCCESSO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERSATILE. divertente. Alte prestazioni e stile CAPIENTE IL MIX DI SUCCESSO"

Transcript

1 FRULLATORE

2

3 Un alleato PERFETTO A colazione per un sano frullato di frutta e yogurt, dopo un allenamento per rigenerarsi con una bevanda rinfrescante, a pranzo per preparare una veloce e semplice vellutata, il frullatore SMEG miscela perfettamente ingredienti di consistenza differente per un utilizzo che accompagni ogni momento della nostra giornata.

4 Alte prestazioni e stile IL MIX DI SUCCESSO CAPIENTE divertente VERSATILE Pensato in ogni dettaglio per essere capiente, versatile ed efficiente, il frullatore è dotato di 3 funzioni preimpostate: tritaghiaccio per sminuzzare il ghiaccio, smoothie per ottenere composti densi e cremosi e pulse per incrementare la velocità a piacimento con la pressione di un tasto CORPO IN ALLUMINIO PRESSOFUSO Robusto e resistente, con base antiscivolo per renderlo stabile su tutte le superfici e vano avvolgicavo nascosto nella base. 2 DOPPIA LAMA IN ACCIAIO INOX Lama estraibile, per una facile pulizia e 4 livelli di velocità che garantiscono il grado di miscelazione desiderata. 3 MOTORE CON SMOOTH START Partenza graduale della lavorazione per favorire l amalgama degli ingredienti e successiva accelerazione per il raggiungimento della velocità selezionata. 4 CARAFFA IN TRITAN Caraffa leggera, infrangibile lavabile in lavastoviglie e senza bisfenolo. Dotata di coperchio trasparente con tappo dosatore e beccuccio salvagoccia. 1 3

5 Gamma COLORI forme sinuose E SILVER BLF01SVEU AZZURRO BLF01PBEU PANNA BLF01CREU COLORI VINTAGE VERDE ACQUA ROSA NERO ROSSO BLF01PGEU BLF01PKEU BLF01BLEU BLF01RDEU

6 Frullati di profumi e colori in tutto benessere

7 FRULLATO DELLO SPORTIVO Ingredienti Arance 3 Carote 150 g Yogurt bianco naturale 200 g Miele 60 g Zenzero fresco pelato 8 g 5 minuti Usate frutta e verdura mature per beneficiare in pieno dei principi attivi contenuti. A seconda dell orario della giornata potete gustare frullati diversi: al mattino quelli energetici e disintossicanti; a pranzo quelli ricchi di minerali e vitaminici; a metà pomeriggio quelli più zuccherini, per togliere il senso di fame Pelare al vivo le arance e conservare ¼ della buccia di 1 arancia. Porre nel frullatore le arance a pezzi e la buccia, poi le carote e lo zenzero tagliati a tocchetti. Frullare a velocità 4 per 20/25 secondi. Attraverso l apposito foro sul coperchio aggiungere lo yogurt e il miele. Frullare a velocità 2 per 10 secondi. Versare il composto nei bicchieri.

8 FRULLATO DETOX Ingredienti Kiwi maturi 2 Pompelmi rosa 2 Mele verdi 2 Miele 20 g 5 minuti Aggiungete un pizzico di spezie per moltiplicarne i benefici. Tra le spezie più comuni: semi di anice o cumino per renderlo più digeribile, pepe e peperoncino per aumentare il metabolismo, cannella, anice stellato e zenzero per correggerne il sapore, curcuma per aumentarne le proprietà antiossidanti e semi di finocchio per stimolare la diuresi Pelare al vivo i pompelmi rosa e tagliarli a pezzi. Lavare le mele, eliminare il torsolo e affettarle. Sbucciare e tagliare a pezzi i kiwi. Porre nel frullatore prima i pompelmi rosa, poi le mele. Frullare a velocità 4 per 40/45 secondi. Attraverso l apposito foro sul coperchio aggiungere i pezzi di kiwi e il miele. Frullare a velocità 4 per 20/25 secondi. Versare il composto nei bicchieri.

9 SMOOTHIE ARANCIA E CAROTA Ingredienti Carote mondate Succo di arance Yogurt bianco naturale Miele di acacia Cubetti di ghiaccio q.b. Acqua di soda 300 g 380 g 125 g 30 g 10 minuti Aggiungi agli ingredienti anche due cucchiai di succo di limone filtrato: conferiranno alla bevanda una piacevole nota acidula! Bevilo appena fatto per non perdere le vitamine contenute che si degradano rapidamente, come accade per le spremute Porre nel frullatore le carote a pezzi e la metà del succo di arance. Con la funzione standard frullare a velocità 3 per 10 secondi. Attraverso l apposito foro sul coperchio aggiungere il succo di arance rimasto. Unire il miele e lo yogurt e frullare selezionando la funzione Smoothie. Versare il composto nei bicchieri decorandoli con una fetta di arancia.

10 MOJITO Ingredienti Rum bianco cubano 16 cl Succo di lime fresco 12 cl Foglie di menta 22 Cucchiaini di zucchero di canna bianco 4 Cubetti di ghiaccio q.b. Acqua di soda 10 minuti Usate solo foglie di menta freschissime e non spremete o schiacciate la buccia del lime dentro al Mojito poiché quest ultimo potrebbe risultare amaro. Per ottenere una variante, potete usare due tipi di rum: uno bianco più giovane e uno ambrato più invecchiato Pestare leggermente la menta con lo zucchero e il succo di lime e versarli nei bicchieri. Aggiungere una spruzzata di soda. Porre il ghiaccio nel frullatore. Attivare la funzione Ice Crush. Tritare il ghiaccio fino alla consistenza desiderata. Porre il ghiaccio tritato nei bicchieri. Versare il rum e completare con altra soda. Guarnire con menta e fettine di lime.

11 Ingredienti Tequila Cointreau Succo di lime Ghiaccio FROZEN MARGARITA 14 cl 8 cl 6 cl 600g 10 minuti Nonostante la ricetta ufficiale di questo cocktail, al giorno d oggi stanno diventando sempre più comuni molte varianti del margarita. Tra le più in voga, quelle alla frutta, in cui viene aggiunto agli ingredienti principali il succo di frutta, rendendone il gusto molto più dolce e delicato Bagnare il bordo dei bicchieri con succo di lime e immergere nel sale. Porre il ghiaccio nel bicchiere del frullatore. Attraverso l apposito foro sul coperchio versare la Tequila e il Cointreau. Completare con il succo di lime. Attivare la funzione Ice Crush e azionare fino a completa triturazione del ghiaccio. Versare nei bicchieri. Decorare con una fettina di lime e servire.

12 SMOOTHIE ALLE FRAGOLE Ingredienti Fragole mature 300 g Yogurt bianco naturale 300 g Zucchero (se gradito) 40 g Cucchiaio di succo di limone 1 5 minuti Un modo alternativo per far assumere ai bambini la loro dose quotidiana di frutta e verdura: i colori vivaci e la consistenza morbida degli smoothies stimolano la fantasia e li invogliano a bere quella che potrebbe essere una pozione magica Porre nel frullatore le fragole lavate, mondate e tagliate a pezzi. Completare con lo yogurt, lo zucchero e il succo limone. Frullare con la funzione Smoothie. Versare la bevanda nei bicchieri. Decorare con fragole.

13 MILKSHAKE AL CAFFÈ Ingredienti Caffè forte Gelato fiordilatte o al caffè Latte freddo Zucchero 100 g 450 g 200 g 60 g 5 minuti Puoi variare la tradizionale ricetta utilizzando caffè d orzo o di cicoria privi di caffeina, adatti ad essere bevuti in ogni momento della giornata, caffè verde, molto ricco di antiossidanti o caffè al tarassaco che aiuta a purificare l'organismo Porre il gelato nel frullatore. Attraverso l apposito foro sul coperchio versare il latte, poi il caffè a temperatura ambiente. Completare con lo zucchero e frullare con funzione standard alla velocità 2 per 15 secondi. Versare il milkshake nei bicchieri. Decorare con un ciuffo di panna, chicchi e polvere di caffè.

14 SORBETTO AL LIMONE Ingredienti Limoni biologici 200 g Ghiaccio 450 g Albumi 30 g Vino bianco secco oppure vodka 50 g Zucchero 230 g 15 minuti Se fra i commensali ci sono anche dei bambini, è consigliabile preparare il sorbetto senza alcool. Preparate la ricetta con gli ingredienti indicati ad esclusione del vino bianco secco, oppure della vodka Grattugiare le bucce dei limoni, distribuirle nelle vaschette per il ghiaccio con l'acqua e porre in freezer. Pelare al vivo i limoni, tagliarli a pezzi ed eliminare i semi e porli nel frullatore. Aggiungere lo zucchero e alcuni cubetti di ghiaccio con le bucce grattugiate. Completare con gli albumi, quindi azionare il frullatore con la modalità Ice Crush. Versare il vino e unire in 2-3 volte tutto il ghiaccio. Frullare fino a quando sarà tutto omogeneo. Versare il sorbetto nei bicchieri e servire subito o conservare in freezer. Guarnire i sorbetti con menta e scorzette di limone.

15 ZUPPA DI POMODORI Ingredienti Pomodori 1,5 Kg Spicchi d aglio 2-3 Erbe aromatiche miste (basilico, origano, timo) Olio extravergine d oliva 40 g Sale, Pepe 15 minuti La scelta del pomodoro è molto indicata perchè ricco di sostanze utili alla salute, in particolare il licopene, che ci dà una mano a far diminuire il colesterolo, quindi protegge il sistema cardiovascolare e contrasta i radicali liberi essendo un potente antiossidante Mondare e tagliare in quarti i pomodori. Adagiarli sulla placca del forno protetta con carta da forno, condire con olio, sale, pepe e uno spicchio di aglio tritato. Infornare a 190 per 20 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Porre nel frullatore i pomodori raffreddati e l aglio rimasto. Azionare con la funzione standard a velocità 2 per 10 secondi. Versare un filo d olio e aromatizzare con le aromatiche frullando erbe a velocità 1 per 6 secondi. Versare la zuppa nei piatti decorando a piacere con basilico e crostini pane.

16 Caratteristiche tecniche Potenza 800 W (Max giri/min) Motore con funzione Smooth Start 4 livelli di velocità selezionabili manualmente 3 funzioni preimpostate: Ice Crush, Smoothie, Pulse Caraffa da 1,5 L in Tritan senza BPA Coperchio trasparente con tappo dosatore Doppia lama in acciaio inox, estraibile Corpo in alluminio pressofuso verniciato BLF01 frullatore linea anni '50 Colori disponibili BLF01BLEU Nero BLF01CREU Panna BLF01PBEU Azzurro BLF01PGEU Verde Acqua BLF01PKEU Rosa BLF01RDEU Rosso BLF01SVEU Silver

17 LA FAMIGLIA AL COMPLETO TOSTAPANE 2 FETTE IMPASTATRICE BOLLITORE A TEMPERATURA VARIABILE TOSTAPANE 4 FETTE FRULLATORE BOLLITORE ELETTRICO

18 Smeg S.p.A Via Leonardo da Vinci, Guastalla (RE) ITALY Tel Fax smeg.it - smeg50style.com CART, 244

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate In questa guida troverai le ricette delle migliori bevande per dissetarti, tutte a base d acqua purificata. Dissetarsi e idratare il

Dettagli

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie hummus verde Ingredienti per 6 persone: 250 gr di ceci 1 cucchiaio di tahin 1 limone 1 manciata abbondante di prezzemolo zenzero e pepe Lasciare in ammollo i ceci per 12 ore, quindi lessarli con una cipolla,

Dettagli

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone:

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone: raggio di sole smoothie deteox smoothie deteox - 1/2 mela sbucciata - 1/2 kiwi - 2 fette d ananas - succo di 1 arancia - 2 fettine di zenzero - 2 pizzichi di curcuma - 4 cubetti di ghiaccio - 1 bicchiere

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione RICETTE CON IL MELONE (dal latino Cucumis melo ) Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione L'estate ci offre il melone giallo, a buccia liscia o retata, dal profumo intenso, di polpa dolce

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI Zuppa di spinaci frullati col latte e panna Gli spinaci sono originari della Persia, e molto amati in Europa per il loro sapore delicato. Come tutti gli ortaggi a foglia

Dettagli

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare marmellate e conserve dolci che nulla hanno da invidiare a quelle di frutta. Praticamente con tutte le verdure si possono

Dettagli

Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5

Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5 INDICE Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5 Cosmesi e miele di Manuka...6 Maschera al miele di Manuka per l acne...7 Miele di Manuka come

Dettagli

frullato del carnevale

frullato del carnevale frullato del carnevale vedere varianti a pag. 63 Come il nome stesso suggerisce, questo frullato ha un sapore caraibico. Ottimo per rinvigorire la vostra routine mattutina. La polpa e il succo di 1 frutto

Dettagli

Frullato o smoothie? Qual è la differenza?

Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Gli smoothies sono delle bevande cremose fatte con frutta e verdura, solitamente diluite con un aggiunta di acqua. Possono essere fatti con tutti i tipi di frutta

Dettagli

INVOLTINI AL POMODORO

INVOLTINI AL POMODORO CARNE ALLA PIZZAIOLA - 1 spicchio d aglio schiacciato; - 40 gr di olio d oliva; - 400 gr di polpa di pomodoro (in scatola o fresca); - Origano secco, a piacere; - Pepe q.b.; - 600 gr di carne di scottona,

Dettagli

IL DOPO Feste FRULLATI

IL DOPO Feste FRULLATI IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI

Dettagli

FRULLATORE A IMMERSIONE

FRULLATORE A IMMERSIONE FRULLATORE A IMMERSIONE Frullatore a Immersione DIVERTIRSI IN CUCINA La delicatezza di una vellutata di zucca, il sapore croccante delle polpette di pesce con purè di patate, una dolcissima marmellata

Dettagli

SIMONA VIGNALI. Condimenti per le insalate ricchi di sapore e salute

SIMONA VIGNALI. Condimenti per le insalate ricchi di sapore e salute SIMONA VIGNALI Condimenti per le insalate ricchi di sapore e salute Tanti piatti completi, freschi, nutrienti e leggeri Dai sapore ai tuoi piatti light Il condimento non serve solo a dare sapore ma anche

Dettagli

30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE

30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE 30 idee per PREPARARE IN CASA Sorbetti Golosi e Sani CON L ESTRATTORE Tu impieghi un click per portare i nostri prodotti a casa tua in meno di 24 ore, noi circa 10 mesi di ricerca e meticolosa valutazione

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

Fern Green. scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e.

Fern Green. scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e. Fern Green curcuma oltre 65 ricette per sfruttare gli eccezionali poteri della curcuma LA BIBBIA scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto G u i d o T o m m a s i E

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

IL LATTE : UN ALIMENTO PER TUTTA LA VITA

IL LATTE : UN ALIMENTO PER TUTTA LA VITA A SCUOLA DI LATTE IL LATTE : UN ALIMENTO PER TUTTA LA VITA LE PROPRIETÁ BENEFICHE DEL LATTE Il latte è uno degli alimenti più completi e nutrienti e le sue numerose proprietà sono note fin dai tempi antichi.

Dettagli

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE VERDI & VIVACI Da dolci a pepati, la rivoluzione dei frullati verdi è in piena fase e per una buona ragione. Arricchite uno smoothie salutare con verdure a foglia verde. Straordinariamente, queste verdure

Dettagli

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka MARTINI Vodka Martini 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka Versare nella coppa filtrando con un colino. Guarnire con olive. Martini alla mela 1 parte di Vodka 1 parte di liquore alla mela 1 parte di succo

Dettagli

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio RICEE GORILL O UMENE DIRE DL RNO. (RICEE DI ME HILEBRND) ZUPP DI POMODORI L RNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio GRIN DI PE, ZUCCHINE E MELNZNE con rosa di prosciutto crudo OR LL FRU con

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail grande, riempito di cubetti

Dettagli

Panini stellati. speciale feste. difficoltà media - tempo di preparazione 1 ora

Panini stellati. speciale feste. difficoltà media - tempo di preparazione 1 ora speciale feste Panini stellati per 10 panini 200 ml di acqua 1 cucchiaino di sale 300 g di farina 7 g di lievito di birra 1 cucchiaino di erbe provenzali tritate semi di zucca 1 pane di Altamura Nel recipiente,

Dettagli

Belle da vedere, deliziose da gustare, le marmellate di questo capitolo sono l'espressione

Belle da vedere, deliziose da gustare, le marmellate di questo capitolo sono l'espressione Belle da vedere, deliziose da gustare, le marmellate di questo capitolo sono l'espressione dell'infinita varietà di gusti e colori che la natura ci offre. Tutti conoscono e possono acquistare nei negozi

Dettagli

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Scuola di impresa della A SCUOLA DI GUSTO In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Insalatina di carpaccio alla senape e crostini d aglio e parmigiana Chicche saltate agli straccetti d anatra, porcini e

Dettagli

Le Marmellate di agrumi

Le Marmellate di agrumi stagione di marmellate; anche in inverno se ne possono preparare di squisite, grazie soprattutto agli agrumi ai quali è stato interamente dedicato il E sempre terzo capitolo di questo libro. Arance e limoni,

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cocktails Bellini 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Raffreddare il flute, versare il succo di pesca ghiacciato e riempire con il Prosecco. Guarnire con una fettina di pesca bianca.

Dettagli

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer PURE HEALTH RICETTE Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Smoothie vitaminico

Dettagli

menu al bicchiere a tavola Centrifugato abbronzante 40 Kcal a porzione

menu al bicchiere a tavola Centrifugato abbronzante 40 Kcal a porzione prodotti a tavola menu al bicchiere 64 Centrifugato abbronzante 1 arancia mezzo mango maturo 4 piccole carote Costo 10 minuti' Sbucciare l arancia e pelare le carote. Sbucciare il mango, tagliare la frutta

Dettagli

Costo: basso Tempo: veloce Difficoltà: bassa 80 Kcal/ pz

Costo: basso Tempo: veloce Difficoltà: bassa 80 Kcal/ pz Ricette Cocktail al pompelmo ½ succo di pompelmo rosa ½ crodino Spumante brut e ghiaccio q.b. Spremere ½ pompelmo rosa versarlo in un flûte, unire ½ crodino, aggiungere poco spumante brut ghiacciato o

Dettagli

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SETTE COLAZIONI per LA FORMA per LA SALUTE e IL BENESSERE Sette colazioni diverse per variare con gusto ogni giorno della settimana. Ideali per accontentare

Dettagli

6 APRILE Scuola Albertelli

6 APRILE Scuola Albertelli LE ERBE AROMATICHE I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali.

Dettagli

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI

SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI SECONDI SALMONE ARROSTO CON RISO DI VENERE INTEGRALE, MELE E FRUTTI ROSSI Ingredienti per 4 persone 320g di petto di tacchinella 120g di insalata riccia/valeriana/rucola 40g di olio extravergine d oliva

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce Menu per Capodanno Antipasto Crostini di pane integrale con salmone iposodico Crostini di pane integrale con crema di lenticchie Primo piatto Tagliatelle con carciofi Secondo piatto Filetto di tonno (o

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE MARTEDI 17 APRILE 2018 PATE DI CANNELLINI E NOCI CON ERBA CIPOLLINA Ingredienti per 6/8 persone: 100 g. di fagioli cannellini cotti 70 g. gherigli

Dettagli

bevanda agli spinaci cucinare le verdure difficoltà facile - tempo di preparazione 15 minuti

bevanda agli spinaci cucinare le verdure difficoltà facile - tempo di preparazione 15 minuti bevanda agli spinaci per 6 persone 1 finocchio 1 cetriolo 80 g di spinaci novelli lavati 1 pezzetto di zenzero 800 ml di acqua Nel recipiente, con la lama ultrablade, inserire il finocchio pulito e tagliato

Dettagli

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan BUFFET del 25 Agosto 2015 Tofu alla cacciatora con maionese al latte di soia Seitan ai funghi porchini e spinaci con crema di avocado e lime Tempeh con marinata di verdure e agrodolce di rape rosse Quinoa

Dettagli

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL!

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! La cultura del bar sta vivendo un ritorno di grande successo: i cocktail vengono riscoperti, variati nelle ricette e creati con nuove caratteristiche.

Dettagli

I Ricettari di dee con lo zenzero i 6

I Ricettari di dee con lo zenzero i 6 I Ricettari di 6 idee con lo zenzero Lo zenzero, probabilmente originario di Giava, viene coltivato e consumato nell Asia tropicale sia a scopi culinari che medicinali da più di 3.000 anni. Si racconta

Dettagli

SBRISOLONA AL BOCCONOTTO

SBRISOLONA AL BOCCONOTTO SBRISOLONA AL BOCCONOTTO Ingredienti per la frolla: 350 grammi di farina debole 100 grammi di burro freddo 100 grammi di zucchero semolato 1 uovo 16 grammi di lievito buccia grattugiata di un limone non

Dettagli

Secondi piatti di Carne

Secondi piatti di Carne Secondi piatti di Carne COSTATA AL VINO Per due persone 2 costate di vitellone ½ bicchiere di vino rosso Origano Alloro 1 cucchiaio d olio extra vergine d oliva Adagiare in una padella le costate Cospargerle

Dettagli

GELATIERA. Tutto il piacere del GELATO in poche semplici mosse.

GELATIERA. Tutto il piacere del GELATO in poche semplici mosse. GELATIERA Tutto il piacere del GELATO in poche semplici mosse. 1 Posizionare il contenitore refrigerante senza coperchio nel freezer per almeno 18 ore e alla temperatura di almeno -18. Guida all uso 10

Dettagli

Smoothies alla melagrana

Smoothies alla melagrana 1/3 Smoothies alla melagrana Ingredienti per 1 persona Difficoltà: bassa Tempo di preparazione: 5 minuti 1 melagrana Chiccosa Alce Nero grande 1 pera matura Alce Nero 1 banana matura Alce Nero 170g di

Dettagli

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO DI ALESSANDRA BAGNASCO TISANE I preparati fondamentali della fitoterapia che contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute. CENTRIFUGATI Ricchi

Dettagli

GRECIA. Peperoni ripieni (Yemista) dosi per 10 porzioni

GRECIA. Peperoni ripieni (Yemista) dosi per 10 porzioni GRECIA Peperoni ripieni (Yemista) 1 kg di patate 400 g di riso 200 g di polpa di pomodoro 10 piccoli peperoni 1 cipolla prezzemolo aneto brodo vegetale olio extravergine di oliva Con il riso, la cipolla,

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

20 RICETTE DETOX. Smoothies & Centrifugati. ! 1 di! 10

20 RICETTE DETOX. Smoothies & Centrifugati.   ! 1 di! 10 20 RICETTE DETOX Smoothies & Centrifugati! 1 di! 10 20 RICETTE DETOX Smoothies & Centrifugati Laura RAIMONDO! 2 di! 10 Prefazione L alimentazione sana si cucina in modo semplice! E un modo di cucinare

Dettagli

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo Raw Food e Cucina Vegana Un Menù Crudista Completo INDICE Antipasto: Tacos di Indivia 9 Il Dolce: Raw Fudge Cake Pistacchi e Lamponi 5 Il Primo: Noodles Pad Thai Raw Da Bere Estratto Rigenerante Il Secondo:

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

Progetto. Ambasciatori del territorio bresciano

Progetto. Ambasciatori del territorio bresciano Progetto Ambasciatori del territorio bresciano Centro Fiera del Garda Montichiari - Brescia 23-26 febbraio 2013 Menu PROVINCIA DI ANCONA Ambasciatori del territorio bresciano Olive ascolane farcite al

Dettagli

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata.

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Molto spesso, come ad esempio il caso della carota e della mela, le proprietà benefiche sono

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi

SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi SIMONA VIGNALI I frullatoni risolutivi I FRULLATI CHE NUTRONO La frutta, unita alle proteine e ai carboidrati, e mescolata insieme al latte vegetale, diventa molto di più: un alimento completo. Può essere

Dettagli

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO ASSOCIAZIONE GENITORI P. BASSI Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel. 339-4569593 e-mail:ravasioandrea@alice.it MENU VEGETARIANO ROBIOLA AL PEPE CON CROSTINI DI PARMIGIANO E

Dettagli

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino:

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino: PRIMO GIORNO Colazione: 1 frullato preparato con 150 ml di latte vegetale (mandorle, soia, riso...), 1 carota a tocchetti, 2 cucchiaini di cacao solubile e 1 cucchiaio di riso soffiato. Spuntino: 1 mela,

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE 350 gr. di orecchiette - 1 cavolfiore - 1 barattolino di olive nere al forno - una manciata di capperi sotto sale - una manciata di prezzemolo - 1 spicchio d aglio -

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

IX CONCORSO RISTORAZIONE DIVERSA 2019

IX CONCORSO RISTORAZIONE DIVERSA 2019 Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "MASSIMO ALBERINI" di Treviso 31020 Lancenigo di VILLORBA - Via Franchini n 1 IX CONCORSO RISTORAZIONE DIVERSA 2019 Piatto

Dettagli

SMOOTHIE TO GO. Ricettario

SMOOTHIE TO GO. Ricettario SMOOTHIE TO GO Ricettario LAMPONI E CACAO 2 1 1/2 tazza di latte a ridotto contenuto di grassi (2%) 1 tazza di lamponi surgelati 1/2 tazza di yogurt gelato al gusto vaniglia 2 cucchiaini di zucchero 2

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

SCHEDA DOLCI GRAMMATURE PORZIONE INFANZIA PORZIONE NIDO PORZIONE PRIMARIA PORZIONE MEDIE. 30 g 30 g g g

SCHEDA DOLCI GRAMMATURE PORZIONE INFANZIA PORZIONE NIDO PORZIONE PRIMARIA PORZIONE MEDIE. 30 g 30 g g g SCHEDA DOLCI GRAMMATURE NIDO INFANZIA PRIMARIA MEDIE 30 g 30 g 50-60 g 50-60 g TORTA DI MELE 1 kg di mele 2 uova 200 g di farina tipo 0 Latte q.b. (circa 100-150 ml) Succo e scorza di un limone non trattato

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

Pasta e fagioli. Ingredienti. Preparazione. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche... http://www.cucinaconoi.

Pasta e fagioli. Ingredienti. Preparazione. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche... http://www.cucinaconoi. Pasta e fagioli Ingredienti 800-1000 g di borlotti freschi da sgranare 70 g carota 70 g gambo di sedano 40 g cipolla 5 cucchiai di olio ex. v. d oliva 1 spicchi d aglio 200 g di pasta corta 2 pomodori

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi 300 gr di asparagi 180 gr di farina 3 uova 50 gr di burro 20 gr di olio extravergine di oliva ½ dl di vino bianco profumato 80 gr di gruviera grattugiato 80

Dettagli

LE MIE RICETTE. insalate di cereali

LE MIE RICETTE. insalate di cereali LE MIE RICETTE insalate di cereali GRANO SARACENO 250 g di Grano Saraceno 4 pomodori maturi 1 mazzetto di basilico, lavato 20 capperi in salamoia 50 g di olive verdi 200 g di feta o primosale Olio extravergine

Dettagli

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive Pollo alla Cacciatora con Olive Presentazione Il Pollo alla Cacciatora con Olive è un gustoso secondo piatto di facile preparazione. Il pollo alla cacciatora è una ricetta della tradizione italiana che

Dettagli

Penne al pesto di cavolo nero

Penne al pesto di cavolo nero Penne al pesto di cavolo nero Ricordate la nostra pasta con la zucca e pesto di cavolo nero?era avanzato un po di pesto, lo abbiamo congelato e si è rivelato un alleato per un pranzo all ultimo minuto.

Dettagli

Introduzione alla cucina sostenibile

Introduzione alla cucina sostenibile Annalisa Malerba Introduzione alla cucina sostenibile Anno 2011-12 Centro Sociale La Resistenza Nota Gli ingredienti usati per il corso sono tutti autoprodotti o acquistati dai produttori che servono il

Dettagli

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota MENÙ DELLA VIGILIA 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE 6 noci 4 finocchi teneri olio

Dettagli

50 ricette con. le bevande. le preparazioni di base. le ricette per i bambini. le zuppe. i dolci

50 ricette con. le bevande. le preparazioni di base. le ricette per i bambini. le zuppe. i dolci 50 ricette con le bevande le preparazioni di base le ricette per i bambini le zuppe i dolci Aperitivo al sedano per 4 persone 100 g di gambi di sedano 300 ml di acqua 20 g di zucchero succo di limone 50

Dettagli

Buoni, sani, colorati. Maria Teresa Di Marco e Marie Cécile Ferré Fotografie di Maurizio Maurizi

Buoni, sani, colorati. Maria Teresa Di Marco e Marie Cécile Ferré Fotografie di Maurizio Maurizi Buoni, sani, colorati Maria Teresa Di Marco e Marie Cécile Ferré Fotografie di Maurizio Maurizi SOMMARIO INTRODUZIONE 4 GLI INGREDIENTI 6 CONSIGLI E ISTRUZIONI PER L USO 9 CLASSICI Gazpacho andaluso 10

Dettagli

ISTRUZIONI DI SICUREZZA

ISTRUZIONI DI SICUREZZA 24 ISTRUZIONI DI SICUREZZA L utilizzo di un apparecchio elettrico necessita l osservanza di alcune regole di sicurezza elementari, tra cui le seguenti: ridotte o persone prive di esperienza o di conoscenza,

Dettagli

Coppa gianduia raw. PROCEDIMENTO - Ammollare in acqua possibilmente non clorata le nocciole per almeno quattro ore. Sciacquarle e assieme

Coppa gianduia raw. PROCEDIMENTO - Ammollare in acqua possibilmente non clorata le nocciole per almeno quattro ore. Sciacquarle e assieme Coppa gianduia raw 2 tazze di nocciole ammollate 3 cucchiai di cacao polvere raw 1 cucchiaino di succo di limone 1 tazza di datteri denocciolati ½ tazza di acqua 1 pizzico di sale himalayano PROCEDIMENTO

Dettagli

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail con cubetti di ghiaccio e agitare

Dettagli

TARTINE ALLE CREME MISTE

TARTINE ALLE CREME MISTE Seminario di cucina TARTINE ALLE CREME MISTE Crema di carciofi: 4 carciofi aglio 1/2 limone 3 Cucchiai d olio extravergine d oliva Timo, sale e peperoncino q.b. Pulire i carciofi lasciando solo il cuore,

Dettagli

LE MIE RICETTE. Dolci Light

LE MIE RICETTE. Dolci Light LE MIE RICETTE Dolci Light TORTA DI MELE ingredienti 200 gr di farina di farro 2 uova 100 ml di latte parz. scremato o latte vegetale 1 kg di mele 60 gr di stevia 2 cucchiai di olio di girasole 1 bustina

Dettagli

Ricette Vegan Crudiste

Ricette Vegan Crudiste FruttaWeb Ricette Vegan Crudiste Alcune ricette vegan molto sfiziose INDICE 3 5 7 9 Caciottine" Vegan Stagionate Marmellata di Gelso Bianco Frullato di Miglio Insalata di Frutta con Dressing di Thaini

Dettagli

AVOCADO SMASH. Tagliare a metà per il lato lungo l avocado, estrarre il nocciolo e con un cucchiaio da cucina ricavarne la polpa.

AVOCADO SMASH. Tagliare a metà per il lato lungo l avocado, estrarre il nocciolo e con un cucchiaio da cucina ricavarne la polpa. EAT 2 GET FIT AVOCADO SMASH RICETTA PER 2 PERSONE Kcal: 123 Carboidrati: 8.2g Di cui zuccheri: 3.9g Di cui fibre: 4.5g Grassi: 8.2g Di cui saturi: 1.7g Proteine: 6.1g 1 avocado grande maturo (240g) 20g

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 17

In giro per il mondo per 4 settimana 17 Pasto 1 Penne zafferano, zucchine e speck Insalata con pompelmo rosa e avocado 15 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 30 minuti totale 320 gr penne 1 busta zafferano 300 gr zucchine 100 gr speck

Dettagli

Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera

Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera Dessert da ristorazione Programma: Spuma calda di cioccolato con contrasto di spuma fredda al frutto della passione, crumble di nocciole

Dettagli

Insalata indivia con chicchi di granoturco

Insalata indivia con chicchi di granoturco Insalata indivia con chicchi di granoturco 700 gr indivia riccia 200 gr chicchi di granoturco (in scatola), scolati 3 dl salsa per insalata Preparare l insalata per lavarla e condirla, guarnendola con

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

Zuppa di pollo e avocado

Zuppa di pollo e avocado Primi piatti Zuppa di pollo e avocado Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: molto bassa 35 min 60 min 4 persone medio NOTA: + almeno 20 min. per la marinatura del pollo Ingredienti Petto

Dettagli

Seminario sulle attività educative con api e miele. Pranzo 13 dicembre Menu. Carlo Olivero. immaginato e realizzato da

Seminario sulle attività educative con api e miele. Pranzo 13 dicembre Menu. Carlo Olivero. immaginato e realizzato da Seminario sulle attività educative con api e miele Pranzo 13 dicembre 2014 Menu immaginato e realizzato da Carlo Olivero Orata con insalata di arance e miele di rododendro Carne cruda al coltello con miele

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

I Ricettari di. in collaborazione con

I Ricettari di. in collaborazione con I Ricettari di 6 idee con la curcuma in collaborazione con La curcuma è una spezia originaria dell Asia sud-orientale che si contraddistingue per il sapore muschiato e il particolare colore dorato. Insieme

Dettagli

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Vg Stagionalità: tutto l anno / Difficoltà: facile / Tempo: 15 minuti Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Ingredienti per BOH 320 g di mezze penne semintegrali di farro monococco 40 g di prezzemolo

Dettagli

RICETTE I DOLCI ESTIVI. GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia

RICETTE I DOLCI ESTIVI. GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia RICETTE I DOLCI ESTIVI GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia Sbattere a lungo i tuorli con il fruttosio sino a renderli spumosi.

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 25 Marzo 2019 TORTA PASQUALINA Ingredienti per 12 persone: 300 gr di farina 1 ( o mischiare due tipi di farina) 150 grammi di olio di semi ½ bicchiere di acqua 1 pizzico

Dettagli