IL Responsabile Area 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL Responsabile Area 1"

Transcript

1 ALLEGATO A) Oggetto: Bando per l assegnazione in concessione di n. 7 posteggi per l esercizio del commercio su aree pubbliche, settore e non, individuati nel mercato sperimentale di PORTO di MEZZO piazza G. Pilati IL Responsabile Area 1 VISTA la L.R. Toscana n. 28/2005 codice del commercio. Testo Unico in materia di commercio in sede fissa, su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica e distribuzione di carburanti e s.m. e i.; VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 15/R Regolamento di attuazione della Legge Regionale 7 febbraio 2005 n. 28 ; VISTO il D.Lgs. 59/2010; VISTA la L. 5 febbraio 1992 n. 104; VISTA la L. n. 59/1963; VISTO il Decreto Legislativo n. 228/2001; VISTA la L.R n. 45; RICHIAMATA la Deliberazione della Giunta della regione Toscana n. 638/ ; RICHIAMATA la Deliberazione di Consiglio Comunale 30/2004 con la quale è stato adottato il Piano Comunale per il commercio su aree pubbliche; RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 18 del , esecutiva; Richiamata la determinazione n. 174 del del Responsabile dell Area 1; Considerato che è stato istituito in forma sperimentale il mercato settimanale ubicato in località PORTO di MEZZO con sede in Piazza Pilati con n. 7 posteggi di mq. 35 ciascuno che si svolgerà ogni LUNEDI Mattina con orario dalle ore 8.00 alle ore per la vendita di specifiche tipologie merceologiche; Dato atto che per ciascun operatore è previsto, in caso di assegnazione: - l obbligo della vendita esclusiva della tipologia di merce prescelta - il divieto di vendita o di affitto di ramo d azienda comprendente l uso di un posteggio del mercato di Porto di Mezzo (piazza G. Pilati) durante la fase di sperimentazione pena l immediata decadenza dell autorizzazione alla vendita e la contestuale concessione di posteggio - il rilascio di concessione di durata annuale. RENDE NOTO è indetto pubblico concorso per la formazione di graduatorie da utilizzare per il rilascio di autorizzazioni di commercio su area pubblica e relative concessioni di n. 7 posteggi di mq ciascuno per la vendita di specifiche tipologie merceologiche nel mercato sperimentale di PORTO DI MEZZO con sede in Piazza G. Pilati. il cui svolgimento è previsto il LUNEDI MATTINA con orario dalle ore 8.00 alle ore La sperimentazione avrà:

2 SVOLGIMENTO DEL MERCATO La sperimentazione del mercato avrà durata di un anno dalla data assegnazione dei posteggi. Il mercato avrà cadenza settimanale e svolgimento nel giorno di lunedì nell orario: In caso di coincidenza con una festività il mercato non avrà svolgimento. Il luogo interessato è Piazza G. Pilati loc. Porto di Mezzo come meglio definito nell allegato B) della determinazione del Responsabile dell Area 1; POSTEGGI E DIMENSIONI I posteggi da assegnare sono individuati in n. di 7 dei quali: - n. 1 riservato alla vendita da parte di operatori di cui alla Legge 104/1992 con tipologia merceologica a scelta - n. 1 riservato a produttori agricoli art. 38 comma 1 lettera b) della L.R. 28/2005 e s.m.i.. Le dimensioni dei posteggi sono stabilite in m. 5 x m. 7 - superficie di m La connotazione del mercato sarà a merceologia esclusiva secondo la sottostante tabella: N. MERCEOLOGIE ESCLUSIVE posteggi Settore 1 Alimentare ORTOFRUTTA 1 Alimentare PIZZICAGNOLO (Alimentari freschi e in confezione - pane, pasta, formaggi, salumi ed affettati ecc.) 1 IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (L.R. 45/2007- D.Lgs 228/2001) ABBIGLIAMENTO INTIMO UOMO/DONNA CASALINGHI, ARTICOLI PER LA PULIZIA DELLA CASA E L IGIENE DELLA PERSONA, DETERSIVI 1 NON CALZATURE 7 TOTALE POSTEGGI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Sono ammessi a partecipare al Bando: le persone fisiche e/o società di persone in possesso di autorizzazione alla vendita su area pubblica iscritti al registro imprese in possesso dei requisiti morali e professionali per l esercizio dell attività di commercio su area pubblica di cui all art. 71 del D.Lgs 59/2010;

3 i produttori agricoli in possesso di autorizzazione di cui alla legge 59/1963 o di denuncia di inizio di attività di cui al D.Lgs n.228 iscritti al registro imprese, in possesso dei requisiti morali che consentono l esercizio dell attività; le persone fisiche in possesso di certificazione di cui alla L. 104/1992 e dei requisiti morali e professionali di cui all art. 71 del D.Lgs. 59/2010; MODALITA e TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Gli interessati a partecipare al presente bando dovranno far pervenire, esclusivamente a mezzo di Raccomandata A.R., Posta Elettronica Certificata con firma digitale, o personalmente, al Protocollo Generale del Comune di Lastra a Signa (Piazza del Comune n Lastra a Signa) domanda redatta in carta da bollo (14,62 ) utilizzando unicamente il fac-simile di domanda allegato. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente dal 20mo al 45mo giorno, compresi, dalla data di pubblicazione del presente bando all albo pretorio del Comune; farà fede la data di presentazione al protocollo generale oppure la data del timbro postale di spedizione. Le domande presentate o spedite prima o dopo tali date saranno escluse dalla partecipazione al presente Bando. ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI Per ogni categoria di partecipanti sarà redatta una distinta graduatoria e cioè: a) graduatoria per il settore b) graduatoria per il settore non c) graduatoria riservata ai produttori agricoli d) graduatoria riservata ad operatori in possesso di certificazione di cui alla L. 104/92 La suddette graduatorie saranno redatte sulla base dei seguenti criteri: - per gli imprenditori ambulanti in possesso dei requisiti di cui agli artt. 13 e 14 della L.R. 228/2005: in primo luogo l anzianità di iscrizione al Registro imprese in secondo luogo l ordine cronologico di presentazione delle domande, riferito alla data di spedizione della domanda; - per gli imprenditori agricoli in primo luogo il calcolo dell anzianità complessiva in riferimento alla data di rilascio dell autorizzazione all esercizio dell attività di cui alla L. 59/1963 o alla data di presentazione della Denuncia di Inizio Attività presentata ai sensi dell art. 4 del D. Lgs n. 228 ed in secondo luogo l ordine cronologico di presentazione delle domande riferito alla data di spedizione della domanda; - per gli operatori in possesso di certificazione di cui alla Legge 104/92 in primo luogo, l anzianità di iscrizione al registro imprese del richiedente ed in secondo luogo l ordine cronologico di presentazione delle domande, riferito alla data di spedizione della domanda; Nel caso in cui non pervengano domande da parte di operatori appartenenti alla categoria dei produttori agricoli e/o alla categoria di cui alla Legge 104/1992, i posti riservati verranno assegnati rispettivamente ad altri operatori del settore e non presenti nella relativa graduatoria.

4 PUBBLICAZIONE delle GRADUATORIE e RILASCIO delle AUTORIZZAZIONI Le graduatorie degli aventi diritto relative ai posteggi disponibili, saranno disposte entro 45gg (quarantacinque) dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande e saranno pubblicate all albo Pretorio del Comune di Lastra a Signa nonchè sul portale del Comune di Lastra a Signa ( per 15 giorni consecutivi. Allo scadere del 15 giorno di pubblicazione senza che siano pervenute all Amministrazione osservazioni, si procederà ad acquisire o richiedere, ai soggetti utilmente collocati nella graduatorie, documentazione probatoria delle dichiarazioni rese in domanda nonché, per gli operatori del settore, presentazione della Notifica dell attività ai sensi del Reg. C:E. 852/2004 art. 6, da inviare alla A.S.L. La mancata presentazione della documentazione richiesta o la non corrispondenza della medesima a quanto dichiarato, comporterà l esclusione dal concorso, salva la possibilità di denunce penali. Con determinazione del Responsabile dell Area 1 saranno assegnati, agli aventi titolo, i posteggi previsti dal bando e sarà determinata la decorrenza di operatività del mercato di PORTO DI MEZZO con sede in Piazza G. Pilati. Ai suddetti operatori saranno rilasciate autorizzazioni/concessioni annuali, che comporteranno l obbligo di frequentazione del mercato e pertanto non saranno ammesse assenze superiori ad un terzo del periodo di operatività del mercato, pena la pronuncia di decadenza della concessione e autorizzazione, e l assegnazione del relativo posteggio ad altro operatore secondo l ordine della graduatoria di appartenenza. SI procederà all assegnazione del singolo posteggio seguendo l ordine e la priorità indicate per ognuna delle quattro graduatorie sulla base dell indicazione del settore e della tipologia merceologica di vendita indicata nella richiesta di partecipazione alla selezione per l assegnazione di posteggi nel mercato di Porto di Mezzo (Piazza G. Pilati. Per coloro che: non posseggono i requisiti necessari allo svolgimento dell attività; non attivano l esercizio entro mesi 1 dal rilascio dell autorizzazione salvo comprovata necessità -; offrono in vendita prodotti/merci di tipologia diversa da quella prevista per il posteggio assegnato; è stabilita la decadenza dalla graduatoria e conseguente revoca dell autorizzazione con affidamento al soggetto successivamente classificato. Al termine del periodo si sperimentazione, valutata la funzionalità del mercato e la corrispondenza dello stesso alle aspettative sia degli operatori che degli utenti, si procederà alla modifica del Piano del Commercio su Aree Pubbliche con l inserimento del mercato di Porto di Mezzo ad alla pubblicazione di specifico Bando Pubblico sul BURT per l assegnazioni delle concessioni decennali di posteggio. I posteggi che nel periodo della sperimentazione dovessero risultare vacanti o revocati, saranno assegnati utilizzando le graduatorie esistenti.

5 CAUSE DI ESCLUSIONE Costituiscono cause di esclusione: - l omessa indicazione dei dati anagrafici, del mercato e della destinazione merceologica, o riserva del posteggio di cui il soggetto richiede l assegnazione; - l omessa dichiarazione circa il possesso dei prescritti requisiti di accesso all attività commerciale, di cui all art. 71 del D.Lgs. 59/2010. Nel caso di società la suddetta dichiarazione deve essere resa da tutti i soci e/o amministratori; - l invio della domanda il giorno precedente o successivo a quelli previsti nel bando; - l omessa sottoscrizione della domanda di partecipazione; - la mancata presentazione, in allegato alla domanda, di copia del documento d identità del richiedente, e nel caso di Società, anche dei soci e/o amministratori; - la mancata produzione della documentazione integrativa richiesta, o la non corrispondenza di quanto dichiarato, salva la possibilità di denunce penali; Ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 i dati personali dei partecipanti saranno trattati dal Comune esclusivamente per le finalità inerenti il presente concorso. Tali dati saranno conservati nei modi previsti dal citato D. Lgs 196/2003 presso la sede dell Ufficio Sviluppo Economico/Commercio in archivio cartaceo ed informatico. Per quanto non previsto nel presenta Bando si fa riferimento alla vigente L.R. 28/2005 e s.m. e i. ed al Regolamento Comunale per il commercio su Aree Pubbliche. Lastra a Signa, Il Responsabile Area 1 Geom. Luca Betti

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 34 COMUNE DI SESTO FIORENTINO (Firenze)

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 34 COMUNE DI SESTO FIORENTINO (Firenze) 20 25.8.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 34 COMUNE DI SESTO FIORENTINO (Firenze) Bando per la riassegnazione in concessione decennale di posteggi vacanti nel mercato settimanale pomeridiano

Dettagli

IL DIRIGENTE RENDE NOTO. Tipologia: Settore Alimentare; Settore Produttori Agricoli; Settore Non Alimentare;

IL DIRIGENTE RENDE NOTO. Tipologia: Settore Alimentare; Settore Produttori Agricoli; Settore Non Alimentare; Bando pubblico per l assegnazione di posteggi per operatori del settore commercio al dettaglio su area pubblica nell ambito del mercato settimanale del venerdì IL DIRIGENTE Vista la Legge Regionale n.

Dettagli

Approvazione dei criteri di partecipazione ed assegnazione dei posteggi.

Approvazione dei criteri di partecipazione ed assegnazione dei posteggi. DIREZIONE: Servizi Generali, Sistema Informativo, Gestione del Personale SERVIZIO: Sviluppo Economico e U.R.P. Dirigente: Dott. Lelio LUNARDINI Responsabile: Dott. Mauro MARRAI Bando di assegnazione, a

Dettagli

BANDO PUBBLICO DI CONCORSO

BANDO PUBBLICO DI CONCORSO COMUNE DI MONTEROSSO AL MARE Cinque Terre Provincia della Spezia AREA ATTIVITÀ PRODUTTIVE - CULTURA - SCOLASTICA Prot. n 2071 li, 24/02/2007 BANDO PUBBLICO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N 8 (OTTO)

Dettagli

CITTÀ DI VELLETRI Città Metropolitana di Roma Capitale Piazza Cesare Ottaviano Augusto - CAP Tel

CITTÀ DI VELLETRI Città Metropolitana di Roma Capitale Piazza Cesare Ottaviano Augusto - CAP Tel COMUNE DI VELLETRI Tipo P Numero 20160040269 Data 02-11-2016 CITTÀ DI VELLETRI Ufficio S5.1 Ufficio sviluppo economico e servizi alle imprese (suap, attività produttive) BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI

Dettagli

COMUNE DI ROBASSOMERO CITTA METROPOLITANA DI TORINO 011/ Fax 011/

COMUNE DI ROBASSOMERO CITTA METROPOLITANA DI TORINO 011/ Fax 011/ COMUNE DI ROBASSOMERO CITTA METROPOLITANA DI TORINO 011/9234400 - Fax 011/9234422 www.comune.robassomero.to.it BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DODECENNALE DI: N 15 POSTEGGI A FAVORE DI

Dettagli

CITTA DI ASTI SETTORE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE E COMMERCIO SU AREA PUBBLICA SERVIZIO COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

CITTA DI ASTI SETTORE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE E COMMERCIO SU AREA PUBBLICA SERVIZIO COMMERCIO SU AREA PUBBLICA CITTA DI ASTI CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE E COMMERCIO SU AREA PUBBLICA SERVIZIO COMMERCIO SU AREA PUBBLICA Bando pubblico 3 per l assegnazione a scadenza delle concessioni su posteggi già esistenti NEI

Dettagli

COMUNE DI BARBERINO VAL D ELSA Provincia di Firenze

COMUNE DI BARBERINO VAL D ELSA Provincia di Firenze Provincia di Firenze Determinazione del Responsabile dell Area Tecnica Reg. Particolare n 101 del 14 giugno 2012 Oggetto: Bando per assegnazione di n 43 concessioni di posteggi temporanei in occasione

Dettagli

COMUNE DI BORETTO Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI BORETTO Provincia di Reggio Emilia BANDO PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDI RIAPERTURA TERMINI IL RESPONSABILE DEI SERVIZI GENERALI ALLA PERSONA Visto il D.Lgs. 31.03.1998 n. 114 recante "Riforma

Dettagli

COMUNE DI ASSAGO Provincia di Milano

COMUNE DI ASSAGO Provincia di Milano COMUNE DI ASSAGO Provincia di Milano ASSAGO AREA AMMINISTRATIVA SERVIZIO COMMERCIO BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI E RELATIVE CONCESSIONI PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE DI N.

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N COMUNE DI SIGNA (Firenze)

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N COMUNE DI SIGNA (Firenze) 15 COMUNE DI SIGNA (Firenze) Vista la Delibera di Giunta n. 129 del 21/07/2014; Bando di miglioria nella Fiera della Beata Giovanna. IL RESPONSABILE DEL SETTORE 3 Vista la L.R. 28/2005 ed il Regolamento

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE COMMERCIO AMMINISTRATIVO SANITARIO PIAZZA DEL POPOLO AVELLINO C.F.

COMUNE DI AVELLINO SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE COMMERCIO AMMINISTRATIVO SANITARIO PIAZZA DEL POPOLO AVELLINO C.F. COMUNE DI AVELLINO SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE COMMERCIO AMMINISTRATIVO SANITARIO PIAZZA DEL POPOLO 83100 AVELLINO C.F. 00184530640 OGGETTO: Bando pubblico per l assegnazione di n. 3 posteggi settore

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NEL MERCATO COMUNALE SETTIMANALE

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NEL MERCATO COMUNALE SETTIMANALE BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NEL MERCATO COMUNALE SETTIMANALE IL RESPONSABILE DEL SETTORE 1 Gestione delle Risorse Finanziarie e Personale Visto il Decreto Legislativo

Dettagli

COMUNE DI FORTE DEI MARMI BANDO RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA FIERA DI SAN ERMETE, CONCESSIONARI DI POSTEGGIO, PER SPOSTAMENTI DI MIGLIORIA.

COMUNE DI FORTE DEI MARMI BANDO RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA FIERA DI SAN ERMETE, CONCESSIONARI DI POSTEGGIO, PER SPOSTAMENTI DI MIGLIORIA. COMUNE DI FORTE DEI MARMI BANDO RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA FIERA DI SAN ERMETE, CONCESSIONARI DI POSTEGGIO, PER SPOSTAMENTI DI MIGLIORIA. IL DIRIGENTE DEL SETTORE I - Vista la L.R. 28/2005 ( Testo

Dettagli

Vista la Direttiva 2006/123/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 dicembre 2006 relativa ai servizi nel mercato interno;

Vista la Direttiva 2006/123/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 dicembre 2006 relativa ai servizi nel mercato interno; COMUNE DI CANDIOLO Città metropolitana di Torino VIA FOSCOLO 4 10060 CANDIOLO p.iva 01717430019 tel. 011-99.34.816 fax 011-9625926 sito INTERNET : www.comune.candiolo.torino.it Bando pubblico n. 1 SETTORE

Dettagli

COMUNE DI BITRITTO Bando pubblico per la partecipazione alla fiera della Madonna di Costantinopoli anno 2018.

COMUNE DI BITRITTO Bando pubblico per la partecipazione alla fiera della Madonna di Costantinopoli anno 2018. 61742 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 133 del 23-11-2017 COMUNE DI BITRITTO Bando pubblico per la partecipazione alla fiera della Madonna di Costantinopoli anno 2018. VISTA la L.R. 16 aprile

Dettagli