E L E C T R O N I C S QC 4. Modello : Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0953

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "E L E C T R O N I C S QC 4. Modello : Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0953"

Transcript

1 E L E C T R O N I C S Modello : QC 4 Manuale d istruzione Riproduzione Vietata S.N. 0953

2 1 INDICE DESCRIZIONE DELLA TECNOLOGIA DI COSTRUZIONE DELLE CELLE A SEMICONDUTTORE...2 SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...3 AVVERTENZE D USO...5 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...7 COLLEGAMENTI...8 FUNZIONAMENTO...9 MANUTENZIONE E PULIZIA DELL APPARECCHIO...9 RIMEDI IN CASO DI GUASTI...11 TRATTAMENTO DEI RIFIUTI DELLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE...11 SCHEMA ELETTRICO...12 CARATTERISTICHE TECNICHE...13

3 DESCRIZIONE DELLA TECNOLOGIA DI COSTRUZIONE DELLE CELLE A SEMICONDUTTORE 2 All inizio del diciannovesimo secolo (1834), il fisico francese Peltier scoprì un fenomeno molto interessante: quando una corrente elettrica percorre un circuito costuituto da due metalli diversi, una differenza di temperatura tra le due giunzioni viene generata. Questo fenomeno viene chiamato Effetto Peltier e sta alla base della refrigerazione termoelettrica. I semiconduttori, che sono oggi il materiale più adatto per questo tipo di applicazione, vengono connessi il tipo N e il tipo P secondo determinate e precise regole.. Quando la corrente li attraversa, una parte rilascia calore e l altra assorbe calore. Quando il calore prodotto viene rilasciato, la temperatura dall altra parte diminuirà radicalmente, dando luogo alla refrigerazione termoelettrica. La tecnologia della refrigerazione a semiconduzione è in continuo sviluppo, ed è inevitale che porterà a una profonda rivoluzione nell industria della refrigerazione, cambiando radicalmente il monopolio della tradizionale refrigerazione con compressore. Questo è impotante per la protezione dell ozonosfera, e dell ambiente dove tutti noi viviamo. PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER OGNI ULTERIORE CONSULTAZIONE Eventuali danni all apparecchio, a causa del mancato rispetto delle istruzioni, non vengono riconosciuti in garanzia. SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE Classe II : L apparecchio è a doppio isolamento per cui non necessita della spina con messa a terra. Può essere usata con prese senza messa a terra. Il triangolo che riporta il punto esclamativo indica all utilizzatore che ci sono da leggere importanti operazioni e istruzioni di cura, nella documentazione che accompagna il prodotto. Leggere la classe climatica dell apparecchio sulla targa dati tecnici : - se : SN (funziona con temperature ambientali comprese) da +10 C a +32 C - se : N (funziona con temperature ambientali comprese) da +16 C a +32 C - se : ST (funziona con temperature ambientali comprese) da +18 C a +38 C - se : T (funziona con temperature ambientali comprese) da +18 C a +43 C

4 AVVERTENZE GENERALI 3 Questo apparecchio dovrà essere destinato solo all'uso per il quale è stato espressamente indicato in questo libretto di istruzioni. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e quindi pericoloso. Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni derivati da usi impropri, erronei ed irragionevoli. Dopo aver tolto l'imballaggio assicurarsi dell'integrità dell'apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l'apparecchio e rivolgersi a personale professionalmente qualificato. Gli elementi dell'imballaggio (sacchetti in plastica, polistirolo espanso, chiodi ecc.) non devono essere lasciati alla portata dei bambini in quanto potenziali fonti di pericolo. Si raccomanda di non gettare nei rifiuti domestici i materiali costituenti l imballaggio, ma consegnarli negli appositi centri di raccolta o smaltimento dei rifiuti, chiedendo eventualmente informazioni al gestore della nettezza urbana del proprio comune di residenza. Prima di collegare l'apparecchio accertarsi che i dati di targa dell apparecchio siano compatibili con quelli della distribuzione elettrica. L'installazione deve essere effettuata secondo le istruzioni del costruttore. Una errata installazione può causare danni a persone, animali o cose, nei confronti dei quali il costruttore non può essere considerato responsabile. In caso di incompatibilità tra la presa e la spina dell'apparecchio fare sostituire la presa con altra di tipo adatto da personale professionalmente qualificato. Quest'ultimo, in particolare, dovrà anche accertare che la sezione dei cavi della presa sia idonea alla potenza assorbita dall'apparecchio. Prima di ogni utilizzo, svolgere completamente il cavo elettrico. Non utilizzare adattatori, prese multiple e/o prolunghe. L'uso di un qualsiasi apparecchio elettrico comporta l'osservanza di alcune regole fondamentali. In particolare: - non utilizzare l'apparecchio con mani bagnate o umide. - non usare l'apparecchio a piedi nudi. - evitare esposizioni ad agenti atmosferici (pioggia, sole, ecc.) - SOLO PER USO INTERNO - non permettere che l apparecchio sia usato da bambini o da incapaci, senza sorveglianza. Non ostruire le aperture di ventilazione e di smaltimento di calore Proteggere l apparecchio da spruzzi di liquidi. Maneggiare l apparecchio con cura.

5 Mai immergere l apparecchio in acqua od in altro liquido. 4 Non lasciare l apparecchio inutilmente inserito; staccare la spina dalla presa di alimentazione quando l apparecchio non è utilizzato. In caso di danneggiamento del cavo, provvedere tempestivamente alla sua sostituzione rivolgendosi esclusivamente ai centri autorizzati. Non tirare il cavo di alimentazione o l apparecchio stesso, per staccare la spina dalla presa di alimentazione. Non lasciare l apparecchio inutilmente inserito. Staccare la spina dalla rete di alimentazione quando l apparecchio non è utilizzato. Non utilizzare adattatori, prese multiple e/o prolunghe. Non è consentito cambiare o aumentare la lunghezza del cavo di alimentazione. Inserire completamente la spina del forno nella presa di corrente, per evitare un eventuale surriscaldamento anormale della stessa. In caso di guasto e/o di cattivo funzionamento dell apparecchio, spegnerlo e non manometterlo. Per l eventuale riparazione rivolgersi solamente ad un centro autorizzato dal costruttore e richiedere l utilizzo di ricambi originali. Il mancato rispetto di quanto sopra può compromettere la sicurezza dell apparecchio. Attenzione : Spegnere l apparecchio e staccare la spina dalla presa di corrente appena si avvertono odori di bruciato, od odori strani provenire dall apparecchio. Allorché si decida di non utilizzare più un apparecchio di questo tipo si raccomanda di renderlo inoperante. Si raccomanda inoltre di rendere innocue quelle parti dell apparecchio suscettibili di costituire un pericolo, specialmente per i bambini che potrebbero servirsi dell apparecchio fuori uso per i propri giochi.

6 Non permettere che l apparecchio sia usato da bambini o da incapaci, senza sorveglianza. Non appoggiare alcunchè né appoggiarsi sul prodotto al fine di evitare danni non riconosciuti in garanzia. 5 AVVERTENZE D USO Non lasciare esposto l apparecchio alla luce diretta del sole. Tenere l apparecchio lontano da stufe a gas, apparecchi che producono calore e/o freddo, liquidi infiammabili. Non lasciare esposto l apparecchio ad agenti atmosferici (pioggia, vento) e all umidità. Mai versare o spruzzare acqua sull apparecchio. Non utilizzare l apparecchio vicino o nell acqua, previo scosse elettriche o cortocircuiti. Non scuotere, colpire o spingere violentemente l apparecchio, previo danneggiamento dell unità. Tenerlo lontano dalle vibrazioni. Non inserire all interno del compartimento dell apparecchio dispositivi elettrici/elettronici. L apparecchio è stato concepito per riscaldare e/o raffreddare cibi e bevande; ogni altro utlizzo dell apparecchio risulta quindi improprio e pericoloso, sia per la sicurezza dell apparecchio che della persona. Le funzioni dell apparecchio sono efficienti solo in determinati ambienti e condizioni, vedere (Caratteristiche tecniche) e leggere il funzionamento. Se i risultati dell apparecchio in determinati ambienti non sono soddisfacenti, non è un problema dell unità.

7 6 Mantenere un'adeguata distanza da pareti e oggetti, come in figura, in modo da assicurare una buona ventilazione. Non utilizzare in compartimenti troppo ristretti e chiusi, senza una adeguata ventilazione, come nel bagagliaio chiuso dell autovettura. Non appoggiare alcunchè sul prodotto, le feritoie di areazione devono necessariamente restare libere. Il cavo di alimentazione elettrico non deve essere danneggiato causa utilizzi impropri del frigo. E opportuno sempre riavvolgere il cavo dopo ogni utilizzo e non utilizzare il frigo in condizioni di pericolo come in figura, previo danneggiamento non riconosciuto in garanzia.

8 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO 7

9 8 Collegamenti Il frigo dispone di due modalità di alimentazione,ovvero in corrente continua ed in corrente alternata.a seconda della necessità è possibile utilizzare una delle due modalità descritte.nel rispetto del corretto funzionamento del frigo,evitando possibili guasti,prestare attenzione ai seguenti punti: Prima di connettere l alimentazione è necessario portare il selettore (8) sullo 0. Non collegare mai entrambe le alimentazioni simultaneamente perché causa di malfunzionamenti.collegare l apparecchio solamente alle tensioni specificate in questo manuale. Non passare da una modalità all altra di funzionamento,spostando il selettore (8) dalla posizione di 0,senza che sia trascorso un periodo minimo di tre minuti. Per il collegamento in corrente alternata, eseguire il collegamento come in figura 1. Per il collegamento in corrente continua, eseguire il collegamento come in figura 2.

10 9 FUNZIONAMENTO Questo apparecchio è predisposto per raffreddare o riscaldare il proprio contenuto. Esso è in grado di mantenere un costante livello di fresco o di tipepidità per liquidi e cibo confezionati, immessi all interno del suo vano(9). Per ottenere risultai più efficaci è opportuno chiudere al meglio il coperchio (1). Dopo aver introdotto l alimento o gli alimenti voluti, chiudere il coperchio e portare la maniglia (2) nella parte posteriore dell apparecchio, ruotandola di 180 gradi. Questo per evitare fuoriuscita d aria, riducendo il consumo ed ottimizzando il funzionamento del frigo. Selezionare la modalità Caldo-Freddo mediante il selettore (8) : Raffreddamento : questo apparecchio offre un rendimento ottimale se riempito con alimentari e bevande preventivamente raffreddati. Essi rimangono freschi e si raffreddano ulteriormente fintanto che l apparecchio rimane acceso.se gli alimenti introdotti sono a temperatura ambiente oppure ad una temperatura più elevata,allora sarà necessario un periodo di tempo maggiore per ottenerne il raffreddamento. Riscaldamento : questo apparecchio è predisposto per mantenere caldi i cibi e le bevande. Inoltre provvede anche al riscaldamento di alimenti freddi. Ventilazione : Come ogni frigorifero anche questo apparecchio ha bisogno di una perfetta ventilazione in grado di allontanare il calore asportato: in caso contrario l apparecchio non renderà al meglio. MANUTENZIONE E PULIZIA DELL APPARECCHIO Prima di ogni operazione di pulizia, spegnere l apparecchio, portando il comando (8) in posizione di 0 e staccare la spina di alimentazione elettrica dalla presa. Il corpo ed il coperchio dell'apparecchio possono essere puliti con un panno morbido leggermente umidificato, con acqua calda e detersivo per stoviglie. In previsione di un lungo periodo di inattività asciugarlo bene. L interno dell apparecchio può essere pulito con un panno morbido inumidito di acqua calda con l aggiunta di detersivo per stoviglie. E importante assicurare una buona areazione intorno all apparecchio al fine di evitare la possibile formazione di muffa. In caso di lunghi periodi di inattività è bene quindi lasciare l apparecchio aperto.

11 10 Quando si usa l apparecchio in ambienti caldi o umidi, può succedere di trovare condensa all interno dell apparecchio. Questo fatto non deve essere considerato un malfunzionamento. Asciugare l interno con un panno morbido asciutto. Mai pulire con dei diluenti, benzene, detersivi per plastica, per vetro, prodotti abrasivi o simili. Questi potrebbero danneggiare l'apparecchio. Non utilizzare bombolette spray o prodotti di pulizia infiammabili sul prodotto. Formazione di polvere in prossimità delle feritoie di ventilazione riducono il potenziale e la durata di funzionamento del frigo. Rimuovere la polvere mediante l utilizzo di un aspirapolvere oppure utilizzare una spazzola con setole morbide per rimuovere lo sporco o la polvere nei punti più difficili da raggiungere. E opportuno rimuovere periodicamente la polvere dai contatti di alimentazione dell apparecchio, come indicato in figura. Un eccessivo accumulo di polvere in questi punti può essere causa di incendio:

12 11 RIMEDI IN CASO DI GUASTI Prima di rivolgersi a uno dei Centri di Assistenza tecnica, in caso l apparecchio abbia un problema che non permette il funzionamento corretto, controllare i seguenti punti qui sotto. A volte, infatti, si tratta di un problema che l utente può risolvere da solo. PROBLEMI CAUSE RIMEDI Probabilmente l accendisigari dell auto non è sotto tensione. Nella maggior parte delle auto l accendisigari è sotto tensione In seguito all uso frequente, la presa può risultare sporca di tabacco, con conseguente cattivo contatto elettrico. Intervenire con uno solo quando l interruttore di spazzolino non metallico affinché la L apparecchio non accensione è inserito. spinetta centrale di contatto risulti funziona pur avendo La ventola è bloccata pulita. effettuato i dall ostruzione di un corpo La presa deve essere pulita e la spina collegamenti estraneo. montata correttamente. apparentemente in Il frigo è posizionato in un posto Pulire i contatti di alimentazione. modo corretto. troppo chiuso e non A monte dell accendisigari dell auto adeguatamente ventilato. I contatti di alimentazione sono sporchi e la spina non è inserita è attivato un fusibile (solitamente 15 A). Verificare che il fusibile non sia bruciato. correttamente. La ventola non Il motore del ventilatore è guasto Spegnere immediatamente funziona Si avvertono odori di bruciato o comunque strani odori Il frigo è in surriscaldamento l apparecchio e scollegarlo. Spegnere immediatamente l apparecchio e scollegarlo. TRATTAMENTO DEI RIFIUTI DELLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE Il prodotto al termine del suo ciclo di vita deve essere smaltito seguendo le norme vigenti relative allo smaltimento differenziato e non può essere trattato come un semplice rifiuto urbano. Il prodotto deve essere smaltito presso i centri di raccolta dedicati o deve essere restituito al rivenditore nel caso si voglia sostituire il prodotto con un altro equivalente nuovo.

13 Il costruttore si farà carico delle le spese necessarie allo smaltimento del prodotto secondo quando prescritto dalla legge 12 Il prodotto è composto da parti non biodegradabili e sostanze che possono inquinare l ambiente circostante se non opportunamente smaltite. Inoltre parte di questi materiali possono essere riciclati evitando l inquinamento dell ambiente. E vostro e nostro dovere contribuire alla salute dell ambiente. Il simbolo Indica che il prodotto risponde ai requisiti richiesti dalle nuove direttive introdotte a tutela dell ambiente (2002/96/EC, 2003/108/EC ) e che deve essere smaltito in modo appropriato al termine del suo ciclo di vita. Chiedere informazioni alle autorità locali in merito alle zone dedicate allo smaltimento dei rifiuti Chi non smaltisce il prodotto seguendo quanto indicato in questo paragrafo ne risponde secondo le norme vigenti. SCHEMA ELETTRICO

14 13 CARATTERISTICHE TECNICHE - Alimentazioni : AC ( )V 50 Hz,DC 12 V - Capacità : 25 litri - Isolamento : 100% schiuma poliuretanica - Classe climatica : N - Potenza (con alimentazione AC) : funzione (caldo) 50 W funzione (freddo) 55 W - Potenza(con alimentazione DC) : funzione (caldo) 40 W funzione (freddo) 45 W - Capacità di riscaldamento : da 50 a 60 C ( F) - Capacità di raffreddamento : massimo 20 C sotto la temperatura ambiente - Temperature ambiente di riferimento : da 10 a 32 C (50 89 F) - Ingombro (L H P)mm : ( )mm - Peso : 4.8 Kg - Lunghezza cavo AC : 2 mt - Lunghezza cavo DC : 2.75 mt La CAT Import - Export S.p.A. si riserva il diritto di apportare su questo apparecchio modifiche ELETTRICHE - TECNICHE - ESTETICHE e/o sostituire parti senza alcun preavviso, ove lo ritenesse più opportuno, per offrire sempre un prodotto affidabile, di lunga durata e con tecnologia avanzata. MADE IN CHINA CAT S.p.A. Per conoscere l assistenza più vicina a Voi, contattare il numero telefonico , il numero di fax oppure l indirizzo uff.tecnico@cateldom.it e chiedere del responsabile Centri Assistenza. CAT IMPORT - EXPORT S.p.A. - Via A. Moro n BOMPORTO (MO) - ITALY

TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI

TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI TERMOVENTILATORE TRENDY MANUALE DI ISTRUZIONI AVVERTENZE GENERALI LEGGERE QUESTE ISTRUZIONI PRIMA DI USARE L APPARECCHIO. Prima e durante l uso dell apparecchio è necessario seguire alcune precauzioni

Dettagli

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE D USO...4 FUNZIONAMENTO DELL APPARECCHIO...5

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE D USO...4 FUNZIONAMENTO DELL APPARECCHIO...5 INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE D USO...4 FUNZIONAMENTO DELL APPARECCHIO...5 TRATTAMENTO DEI RIFIUTI DELLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE...8 PULIZIA

Dettagli

E L E C T R O N I C S SP Modello : Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0964/1

E L E C T R O N I C S SP Modello : Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0964/1 E L E C T R O N I C S Modello : SP 1951 Manuale d istruzione S.N. 0964/1 Riproduzione Vietata 2 INDICE SIMBOLI...3 AVVERTENZE GENERALI...3 AVVERTENZE D USO...4 PRECAUZIONI PER LE BATTERIE...4 ALIMENTAZIONE

Dettagli

INDICE AVVERTENZE D USO...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3 PRIMA ACCENSIONE...3 CONTENITORI PER LA COTTURA...3 FUNZIONAMENTO...4

INDICE AVVERTENZE D USO...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3 PRIMA ACCENSIONE...3 CONTENITORI PER LA COTTURA...3 FUNZIONAMENTO...4 INDICE AVVERTENZE D USO...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3 PRIMA ACCENSIONE...3 CONTENITORI PER LA COTTURA...3 FUNZIONAMENTO...4 PULIZIA E MANUTENZIONE...4 CARATTERISTICHE TECNICHE...4 1 SIMBOLI Classe

Dettagli

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE D USO...4 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...5

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE D USO...4 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...5 INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE D USO...4 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...5 COME UTILIZZARE IL TOSTAPANE...6 TRATTAMENTO DEI RIFIUTI DELLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE

Dettagli

PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER OGNI ULTERIORE CONSULTAZIONE SIMBOLI

PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER OGNI ULTERIORE CONSULTAZIONE SIMBOLI INDICE 1 SIMBOLI... 2 AVVERTENZE GENERALI... 2 AVVERTENZE D USO... 4 INSTALLAZIONE... 5 FUNZIONAMENTO... 6 MANUTENZIONE E PULIZIA... 7 CARATTERISTICHE TECNICHE... 8 PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO LEGGERE

Dettagli

Piastra di cottura elettrica

Piastra di cottura elettrica Piastra di cottura elettrica 997-998 A C B Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. USANDO GLI APPARECCHI ELETTRICI È NECESSARIO PRENDERE LE OPPORTUNE

Dettagli

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 3 AVVERTENZE D USO... 6 DESCRIZIONE DELLE PARTI... 8 ASSEMBLAGGIO DELLE PARTI E UTILIZZO DEGLI ACCESSORI... 9 ACCENSIONE E REGOLAZIONE

Dettagli

Deutsch. Pag. 22. Italiano. Pag. 9. Español Pag. 28. Pag. 35. Ελληνικά

Deutsch. Pag. 22. Italiano. Pag. 9. Español Pag. 28. Pag. 35. Ελληνικά Italiano Pag. 2 Deutsch Pag. 22 English Pag. 9 Español Pag. 28 Français Pag. 15 Ελληνικά Pag. 35 Pag 1 Italiano INDICE PER ARGOMENTI 1 Avvertenze 2 Presentazione 3 Spiegazioni dell apparecchio 4 Modo d

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa.

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa. ISTRUZIONI D USO Avviamento Accertarsi che la macchina sia conforme alla rete locale di distribuzione elettrica (220 V 50 Hz). Sollevare la copertura del serbatoio (1) e versare acqua potabile nel serbatoio

Dettagli

GRATTUGIA ELETTRICA RICARICABILE. mod. GRE300. manuale d istruzioni

GRATTUGIA ELETTRICA RICARICABILE. mod. GRE300. manuale d istruzioni GRATTUGIA ELETTRICA RICARICABILE mod. GRE300 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio

Dettagli

ITA. Asciugacapelli da viaggio TH100

ITA. Asciugacapelli da viaggio TH100 ITA Asciugacapelli da viaggio TH100 ATTENZIONE Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente le istruzioni per l uso, in particolare le avvertenze sulla sicurezza, attenendosi a esse. Conservare

Dettagli

DATI TECNICI. Bilancia Parlante Type Battery 4 x 1.5V AAA. Portata massima: 150 kg. Scala graduata: 0.1kg MADE IN P.R.C.

DATI TECNICI. Bilancia Parlante Type Battery 4 x 1.5V AAA. Portata massima: 150 kg. Scala graduata: 0.1kg MADE IN P.R.C. Libretto istruzioni DATI TECNICI Bilancia Parlante Type 605023 Battery 4 x 1.5V AAA Portata massima: 150 kg Scala graduata: 0.1kg MADE IN P.R.C. 1 2 4 3 DESCRIZIONE 1. Display LCD 2. Piano bilancia 3.

Dettagli

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 3 AVVERTENZE D USO... 6 DESCRIZIONE DELLE PARTI... 8 ASSEMBLAGGIO E UTILIZZO DEGLI ACCESSORI... 9 FUNZIONAMENTO... 13 Trattamento dei rifiuti

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Saldatore stilo Art. 0027 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

E L E C T R O N I C S. Modello : AP Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0967/1

E L E C T R O N I C S. Modello : AP Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0967/1 E L E C T R O N I C S Modello : AP 5091 Manuale d istruzione Riproduzione Vietata S.N. 0967/1 INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE...3 AVVERTENZE GENERALI...3 AVVERTENZE D USO...5 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...6

Dettagli

NN MINI FRIGO PORTATILE

NN MINI FRIGO PORTATILE MINI FRIGO PORTATILE Il presente manuale contiene importanti informazioni in merito a sicurezza, funzionamento, manutenzione e conservazione. Leggere e comprendere tutte le Avvertenze e gli Avvisi prima

Dettagli

European standard quality

European standard quality FRULLATORE HFR485 European standard quality AVVERTENZE Controllare le condizioni dell apparecchio dopo aver tolto l imballaggio. Prima di collegare l apparecchio verificare che le caratteristiche elettriche

Dettagli

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER UN EVENTUALE USO FUTURO IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA II punto

Dettagli

E L E C T R O N I C S GDR 330. Modello : Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0946/1

E L E C T R O N I C S GDR 330. Modello : Manuale d istruzione. Riproduzione Vietata S.N. 0946/1 E L E C T R O N I C S Modello : GDR 330 Manuale d istruzione Riproduzione Vietata S.N. 0946/1 1 INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 2 AVVERTENZE D USO... 3 DESCRIZIONE COMANDI...

Dettagli

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI IT pagina Type G indd 1 26/07/

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI IT pagina Type G indd 1 26/07/ istruzioni per l uso Asciugacapelli ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G5601 00727.indd 1 26/07/11 11.0 [A] 3 1-1A 2 DATI TECNICI TYPE G5601 220-240 V 50/60Hz 700 W 00727.indd 1 26/07/11 11.0 Manuale di istruzioni

Dettagli

SPREMIAGRUMI. Istruzioni per l uso. IT pagina 1 SPREMIAGRUMI TYPE E9601. www. imetec.com

SPREMIAGRUMI. Istruzioni per l uso. IT pagina 1 SPREMIAGRUMI TYPE E9601. www. imetec.com MI001320 Istruzioni per l uso IT pagina 1 SPREMIAGRUMI SPREMIAGRUMI www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 TYPE

Dettagli

FORNELLETTO Tel Fax

FORNELLETTO Tel Fax istruzioni per l uso FORNELLETTO Fornelletto IT pagina Tel. +39.035.688. Fax +39.035.320.49 [A] GUIDA ILLUSTRATIVA Fornelletto singolo (Type G30) Fronte 2 [B] 3 4 [C] Retro 6 5 [D] Fornelletto doppio (Type

Dettagli

SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO. Manuale di istruzioni. Art. 866

SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO. Manuale di istruzioni. Art. 866 SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO electric folding lunch box Manuale di istruzioni 1 Art. 866 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente le istruzioni e conservarle per consultazioni future.

Dettagli

SPP013 SCALDAVIVANDE ELETTRICO

SPP013 SCALDAVIVANDE ELETTRICO Manuale d Uso - mod. SPP013 Amarillo mod. SPP013 SCALDAVIVANDE ELETTRICO AVVERTENZE IMPORTANTI Quando si utilizza l apparecchio elettrico è necessario osservare tutte le seguenti precauzioni: Leggere

Dettagli

INSTALLAZIONE,MANUTENZIONE,USO CALDAIE MURALI A GAS CASMIX

INSTALLAZIONE,MANUTENZIONE,USO CALDAIE MURALI A GAS CASMIX INSTALLAZIONE,MANUTENZIONE,USO CALDAIE MURALI A GAS CASMIX IMPORTANTE La prima accensione della caldaia e la convalida della garanzia devono essere eseguite da un tecnico qualificato Rev. 1 del 22/06/2011

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Sistema Lampada Led Wireless RICEVITORE (LAMPADA) LM-D5000L TRASMETTITORI (PULSANTI): LM-T800 LM-T9000 LM-T910.

ISTRUZIONI D USO. Sistema Lampada Led Wireless RICEVITORE (LAMPADA) LM-D5000L TRASMETTITORI (PULSANTI): LM-T800 LM-T9000 LM-T910. ISTRUZIONI D USO Sistema Lampada Led Wireless RICEVITORE (LAMPADA) LM-D5000L TRASMETTITORI (PULSANTI): LM-T800 LM-T9000 LM-T910 Sede europea Linkman: PRIMITECH sas Via Marchesina, 31 20090 Trezzano Sul

Dettagli

Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701

Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701 Istruzioni per l uso SCALDINO SCALDINO TYPE M2701 GUIDA ILLUSTRATIVA [A] 6 5 4 3 2 1 [B] [C] [D] DATI TECNICI M2701 220-240 V 50/60 Hz 300-365 W I MANUALE DI ISTRUZIONI PER L USO DELLO SCALDINO Gentile

Dettagli

ebbq libretto uso e manutenzione

ebbq libretto uso e manutenzione www.lisasrl.biz ebbq libretto uso e manutenzione ebbq barbecue elettrico electric grill INDICE Avvertenze di sicurezza...1 Requisiti sicurezza per impieghi speciali...3 Simboli...3 Pulizia e manutenzione...3

Dettagli

Manuale d uso e manutenzione

Manuale d uso e manutenzione Smerigliatrice Angolare 900 Watt mod. PT0150 cod. 545700112 Manuale d uso e manutenzione ATTENZIONE: Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente il manuale d uso e manutenzione! Conservare

Dettagli

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina 1. .indd 1 9/8/09 3:52:1

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina 1. .indd 1 9/8/09 3:52:1 Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI PIASTRA PER CAPELLI IT pagina 1.indd 1 9/8/09 3:52:1 [Z] 3 1 2 4 Type F2403 100-240 V ~ 50/60 Hz 20-25 W.indd 2 9/8/09 3:52:2 ISTRUZIONI PER L USO DELLA PIASTRA

Dettagli

BEDIENUNGSANLEITUNG ISTRUZIONI PER L'USO

BEDIENUNGSANLEITUNG ISTRUZIONI PER L'USO ISTRUZIONI PER L'USO Grazie per aver scelto il "ScrubTastic" - la spazzola pulente elettrica. AVVERTENZE E ISTRUZIONI DI SICUREZZA: Questo dispositivo è adatto all'uso da parte di bambini di età superiore

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt mod. CH 1204T manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo

Dettagli

Spaziozero. Spazio. Tekno. Tekno 24 SE - 30 SE. Dati tecnici Istruzioni per l installazione, Istruzioni per l uso. la regolazione e la manutenzione

Spaziozero. Spazio. Tekno. Tekno 24 SE - 30 SE. Dati tecnici Istruzioni per l installazione, Istruzioni per l uso. la regolazione e la manutenzione Spaziozero Tekno Spazio Tekno 24 SE - 30 SE Dati tecnici Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione Istruzioni per l uso 2 SOMMARIO Avvertenze...4 Dati tecnici...6 Istruzioni per

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE c.i v r e f m o Coltello a caldo taglia polistirolo Art. 0441 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima

Dettagli

ITA. Ventilatore a piantana US-16061M

ITA. Ventilatore a piantana US-16061M ITA Ventilatore a piantana US-16061M 2 INDICE INFORMAZIONI GENERALI...4 PARTI COMPONENTI IL VENTILATORE...7 Componenti...7 Caratteristiche tecniche...7 MONTAGGIO DEL VENTILATORE...8 USO E PULIZIA...9 Istruzioni

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149 MI000634.indd 1 13/07/11 13.54 Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA

Dettagli

Dichiarazione di Conformità

Dichiarazione di Conformità 1 Dichiarazione di Conformità Il Produttore dichiara sotto la propria responsabilità che l apparecchio a cui si riferisce il presente Manuale di istruzioni è conforme a quanto prescritto dalle Direttive:

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/ Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1103 1 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1 GUIDA ILLUSTRATIVA 5B 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 6 DATI TECNICI I 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE

MANUALE USO E MANUTENZIONE MANUALE USO E MANUTENZIONE Pistola termocollante automatica Art. 0706 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi

Dettagli

Sistema Stirante Professionale FS 4286

Sistema Stirante Professionale FS 4286 INDICE ITALIANO SIMBOLI... 3 AVVERTENZE IMPORTANTI... 3 AVVERTENZE D USO... 4 DESCRIZIONE DEL SISTEMA STIRANTE... 4 REGOLATORE DELLA TEMPERATURA DELLA PIASTRA... 4 FUNZIONAMENTO... 5 PULIZIA E MANUTENZIONE...

Dettagli

FERRO ARRICCIACAPELLI

FERRO ARRICCIACAPELLI istruzioni per l uso FERRO ARRICCIACAPELLI FERRO ARRICCIACAPELLI IT pagina 1 00133_h.indd 1 4-02-2010 13:38:0 [Z] Type E9301 220-240 V ~ 50/60 Hz 00133_h.indd 1 4-02-2010 13:38:0 FERRO ARRICCIACAPELLI

Dettagli

Register your product and get support at. HP8117. Manuale utente

Register your product and get support at.   HP8117. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome HP8117 Manuale utente a b Italiano Congratulazioni per l acquisto e benvenuti in Philips! Per trarre il massimo vantaggio dall assistenza

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER OGNI ULTERIORE CONSULTAZIONE

PRIMA DI UTILIZZARE L APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER OGNI ULTERIORE CONSULTAZIONE INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 3 AVVERTENZE D USO... 6 MONTAGGIO DEGLI ACCESSORI... 9 ISPEZIONE DEI FILTRI DELL ARIA... 10 MANIGLIA PER TRASPORTO... 13 COMANDI DI FUNZIONAMENTO...

Dettagli

COMPONENTI STERILIZZATORE MEBBY

COMPONENTI STERILIZZATORE MEBBY COMPONENTI STERILIZZATORE MEBBY IT 1 - Aperture per il vapore 2 - Coperchio 3 - Ganci di chiusura 4 - Vano porta biberon ed accessori 5 - Base 6 - Pinza 1 man STER x MICROONDE 1-8 IT 09.i1 1 15-04-2009

Dettagli

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124 STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 14 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE Pistola termocollante automatica con supporto e cavo disinseribile Art fervi.com ISTRUZIONI ORIGINALI

MANUALE USO E MANUTENZIONE Pistola termocollante automatica con supporto e cavo disinseribile Art fervi.com ISTRUZIONI ORIGINALI MANUALE USO E MANUTENZIONE Pistola termocollante automatica con supporto e cavo disinseribile Art. 0032 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI

Dettagli

Kit Cartelli vietato fumare area per fumatori

Kit Cartelli vietato fumare area per fumatori Libretto d istruzioni Kit Cartelli vietato fumare area per fumatori MADE IN ITALY COD. 5.371.084.281 13/10/2005 VORTICE LIMITED Beeches House - Eastern Avenue Burton on Trent DE13 0BB Tel. (+44) 1283-492949

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

MANUALE D'USO DVR PYRAMID Casa / Auto H.264

MANUALE D'USO DVR PYRAMID Casa / Auto H.264 MANUALE D'USO DVR PYRAMID Casa / Auto H.264 Precauzioni... Pag. 2 Avvertenze e Note... Pag. 3 Panoramica del prodotto.... Pag. 4 Interfaccia........ Pag. 4 Avvio / Arresto & Accesso........ Pag. 5 Impostazioni

Dettagli

B C. Fig. 2. Fig. 3. Fig. 1. Fig. 4 Fig. 5

B C. Fig. 2. Fig. 3. Fig. 1. Fig. 4 Fig. 5 Frullatore 566 2 A B C Fig. 2 E D Fig. 1 Fig. 3 2 Fig. 4 Fig. 5 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE QUESTE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. Usando apparecchi elettrici è necessario prendere le opportune precauzioni,

Dettagli

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G indd 1 24/05/

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G indd 1 24/05/ istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G8002 1 00602.indd 1 24/05/11 14.2 [A] 5B 5 5A 4 3C 1 3 3B 3A 2 6 6A Type G8002 220-240 V 50/60 Hz 1400 W 00602.indd 1 24/05/11 14.2

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L1101

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L1101 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1101 1 GUIDA ILLUSTRATIVA 6B 6 6A 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 DATI TECNICI 7 Type L1101 220-240 V 50/60 Hz 1680-2000 W Manuale di istruzioni

Dettagli

PERICOLO! Avviso di sicurezza: la mancata osservanza di questo avviso comporta ferite gravi anche mortali.

PERICOLO! Avviso di sicurezza: la mancata osservanza di questo avviso comporta ferite gravi anche mortali. Spiegazione dei simboli Prima di effettuare la messa in funzione leggere accuratamente questo manuale di istruzioni, conservarlo e, in caso di trasmissione dell apparecchio consegnarlo all'utente successivo.

Dettagli

Sicurezza dell'utente

Sicurezza dell'utente Sicurezza dell'utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

LIBRETTO DI INSTALLAZIONE, PRIMA ACCENSIONE, USO E MANUTENZIONE CAMPO DI UTILIZZO DELL APPARECCHIO MIXER

LIBRETTO DI INSTALLAZIONE, PRIMA ACCENSIONE, USO E MANUTENZIONE CAMPO DI UTILIZZO DELL APPARECCHIO MIXER mixer LIBRETTO DI INSTALLAZIONE, PRIMA ACCENSIONE, USO E MANUTENZIONE CAMPO DI UTILIZZO DELL APPARECCHIO MIXER 10.2016 rev.2 Il destratificatore d aria MIXER, posizionato nella parte superiore dei locali,

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 -

MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 - MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 - 1. Precauzioni di sicurezza Leggere questo manuale prima dell uso. Osservare con cura le istruzioni di questo manuale in particular modo per quanto

Dettagli

Leggere il presente manuale con dovuta cura prima di installare ed adoperare il dispositivo.

Leggere il presente manuale con dovuta cura prima di installare ed adoperare il dispositivo. 1 Leggere il presente manuale con dovuta cura prima di installare ed adoperare il dispositivo. ATTENZIONE: i paragrafi contrassegnati da questo simbolo contengono azioni ed istruzioni che devono essere

Dettagli

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina. Type H2901

Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI. PIASTRA PER CAPELLI IT pagina. Type H2901 Istruzioni per l uso PIASTRA PER CAPELLI PIASTRA PER CAPELLI IT pagina 1 Type H2901 7 6 5 4 3 2 1 GUIDA ILLUSTRATIVA DATI TECNICI TYPE H2901 100-240 V~ 50/60 Hz I Manuale di Istruzioni per l uso della

Dettagli

Aicok Accessori per Casa Vivere Comfortevole

Aicok Accessori per Casa Vivere Comfortevole Aicok Accessori per Casa Vivere Comfortevole SPREMIAGRUMI Modello: XB523 MANUALE D'ISTRUZIONE Leggere l'intero libretto prima di usare e conservarlo per riferimenti futuri. IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type I6501

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type I6501 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type I6501 1 GUIDA ILLUSTRATIVA 5 4 1 3 2 6B 6A 6 DATI TECNICI Manuale di istruzioni per l uso dell asciugacapelli IT Gentile cliente, IMETEC

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Portalampada con cavo Art. 0429 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione

Dettagli

BLENDER 2 IN 1 MANUALE DI ISTRUZIONI

BLENDER 2 IN 1 MANUALE DI ISTRUZIONI BLENDER 2 IN 1 MANUALE DI ISTRUZIONI DESCRIZIONE: A. Regolatore velocità da 1 a 5 B. Interruttore C. Pulsante Turbo D.Pulsante di rilascio E. Asta del blender F. Coperchio per borraccia G.Supporto lama

Dettagli

SMOOTHIE TO GO. SPACE KETTLE electric folding kettle. Manuale di istruzioni. Art. 862C

SMOOTHIE TO GO. SPACE KETTLE electric folding kettle. Manuale di istruzioni. Art. 862C SMOOTHIE TO GO SPACE KETTLE electric folding kettle Manuale di istruzioni 1 Art. 862C Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente le istruzioni e conservarle per consultazioni future. Assicurarsi

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer Mod. CH 1205T manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO

Dettagli

Importanti informazioni per la sicurezza

Importanti informazioni per la sicurezza Indice IMPORTANTI INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA...2 PRIMA DI COLLEGARE L APPARECCHIO...2 AVVERTENZE GENERALI...2 AVVERTENZE DI UTILIZZO...4 CARATTERISTICHE TECNICHE...4 AVVERTENZE PULIZIA E MANUTENZIONE...5

Dettagli

7IS Manuale di installazione ed uso

7IS Manuale di installazione ed uso 7IS-80191 Manuale di installazione ed uso Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti Questo prodotto è stato progettato appositamente per facilitare l'utente nelle attività telefoniche quotidiane ed è

Dettagli

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a

Dettagli

Scaldameglio. Bagno Design Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL

Scaldameglio. Bagno Design Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL Scaldameglio Bagno Design Beghelli ISTRUZIONI PER L USOL Scaldameglio Bagno Design (cod. ordine 8408). Ingresso dell aria. Uscita dell aria 5 3. Selettore della temperatura (termostato) 4. Selettore di

Dettagli

BILANCIA ELETTRONICA. Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA TYPE I6001. www. imetec.com

BILANCIA ELETTRONICA. Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA TYPE I6001. www. imetec.com Istruzioni per l uso BILANCIA ELETTRONICA BILANCIA ELETTRONICA DA CUCINA www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Dettagli

NON FAR FUNZIONARE L APPARECCHIO con il cavo di alimentazione o la spina danneggiati, se non funziona correttamente, se ha subìto danni o è caduto.

NON FAR FUNZIONARE L APPARECCHIO con il cavo di alimentazione o la spina danneggiati, se non funziona correttamente, se ha subìto danni o è caduto. Indice PRIMA DI COLLEGARE L APPARECCHIO... 2 AVVERTENZE DI UTILIZZO... 2 IMPORTANTI INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA... 3 DESCRIZIONE DELL APPARECCIO... 4 CONTENUTO DEL PRODOTTO... 4 ASSEMBLAGGIO DELL APPARECCHIO...

Dettagli

89 max , min 550 min 550. min 500. min min 500. min 560

89 max , min 550 min 550. min 500. min min 500. min 560 x2 90 C 540 345 97 20 473 595 89 max 537 572 5,5 6 4 538 595 min 550 min 550 min 500 600 30 min 560 min 500 min 560 583 + 2 5 30 = = NORME DI SICUREZZA Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere le seguenti

Dettagli

Manuale. Miscelatore TB10S

Manuale. Miscelatore TB10S Manuale Miscelatore TB10S Aicok Accessori per Casa Vivere Confortevole Avvertenze importanti: Prima di utilizzare l'apparecchio elettrico, le precauzioni di base seguenti devono sempre essere seguite,

Dettagli

SlimCool - Manuale d uso. Manuale d uso

SlimCool - Manuale d uso. Manuale d uso I Manuale d uso 1 Introduzione Grazie per aver scelto l erogatore d acqua SlimCool. Per un corretto utilizzo Vi consigliamo di leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all installazione

Dettagli

Sicurezza dell'utente

Sicurezza dell'utente Sicurezza dell'utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR.

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR. MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR www.thermaltronics.com INDICE SPECIFICHE TMT-PH200... 1 INTRODUZIONE... 1 MISURE DI SICUREZZA... 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 2 SBALLAGGIO/ASSEMBLAGGIO/FUNZIONAMENTO...

Dettagli

Sicurezza dell utente

Sicurezza dell utente Sicurezza dell utente La stampante e i materiali di consumo consigliati sono stati messi a punto e testati in conformità a severi requisiti di sicurezza. L osservanza delle avvertenze riportate di seguito

Dettagli

Scambiatore SC BERTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE E NOTE GENERALI SULL INSTALLAZIONE DA CONSERVARSI A CURA DELL UTENTE

Scambiatore SC BERTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE E NOTE GENERALI SULL INSTALLAZIONE DA CONSERVARSI A CURA DELL UTENTE Scambiatore SC BERTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE E NOTE GENERALI SULL INSTALLAZIONE DA CONSERVARSI A CURA DELL UTENTE La ditta MEB MECCANICA srl declina ogni responsabilità per le possibili inesattezze

Dettagli

S T A R 4 REGOLATORE DI POTENZA

S T A R 4 REGOLATORE DI POTENZA S T A R 4 REGOLATORE DI POTENZA Riscaldatori elettrici a raggi infrarossi Istruzioni di utilizzo REGOLATORE DI POTENZA MOD. STAR 4 Vi ringraziamo per aver acquistato il REGOLATORE DI POTENZA STAR 4. Il

Dettagli

Spaziozero. Spazio. Plus. Plus 24 SE - 30 SE. Dati tecnici Istruzioni per l installazione, Istruzioni per l uso. la regolazione e la manutenzione

Spaziozero. Spazio. Plus. Plus 24 SE - 30 SE. Dati tecnici Istruzioni per l installazione, Istruzioni per l uso. la regolazione e la manutenzione Spaziozero Plus Spazio Plus 24 SE - 30 SE Dati tecnici Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione Istruzioni per l uso SOMMARIO Avvertenze...4 Dati tecnici...6 Istruzioni per l installazione...10

Dettagli

Register your product and get support at SBA3010/00. Manuale utente

Register your product and get support at  SBA3010/00. Manuale utente Register your product and get support at www.philips.com/welcome SBA3010/00 Manuale utente 1 Importante Sicurezza Importanti istruzioni sulla sicurezza Fare attenzione a tutte le avvertenze. Seguire

Dettagli

STUFA CERAMICA SC1500

STUFA CERAMICA SC1500 ! STUFA CERAMICA SC1500 manuale d istruzioni European Standard Quality PRINCIPALI NORME DI SICUREZZA L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi

Dettagli

Informazioni di sicurezza e di conformità su AWS DeepLens

Informazioni di sicurezza e di conformità su AWS DeepLens Informazioni di sicurezza e di conformità su AWS DeepLens Utilizzo responsabile. Leggere tutte le istruzioni e le informazioni di sicurezza prima utilizzare il dispositivo AWS DeepLens e gli accessori,

Dettagli

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 3 AVVERTENZE D USO... 6 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO... 8 FUNZIONAMENTO ED UTILIZZO DEGLI ACCESSORI...10 L accessorio concentratore...10

Dettagli

TDS 20. IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda

TDS 20. IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda TDS 20 IT Istruzioni per l'uso Riscaldamento elettrico ad aria calda TRT-BA-TDS 20 -TC-001-IT TROTEC GmbH & Co. KG Grebbener Straße 7 D-52525 Heinsberg Tel.: +49 2452 962-400 Fax: +49 2452 962-200 www.trotec.com

Dettagli

GRATTUGIA ELETTRICA. IT pagina 1 GRATTUGIA ELETTRICA TYPE www. imetec.com

GRATTUGIA ELETTRICA. IT pagina 1 GRATTUGIA ELETTRICA TYPE www. imetec.com MI001310 Istruzioni per l uso IT pagina 1 GRATTUGIA ELETTRICA GRATTUGIA ELETTRICA www. imetec.com Tenacta Group S.p.A. Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) ITALY Tel. +39.035.688.111 Fax +39.035.320.149

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso STUFA AL CARBONIO 1200 Watt Mod. CH 1202 manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO Montare

Dettagli

istruzioni per l uso MODELLATORE AD ARIA MODELLATORE AD ARIA IT pagina Type E6506

istruzioni per l uso MODELLATORE AD ARIA MODELLATORE AD ARIA IT pagina Type E6506 istruzioni per l uso MODELLATORE AD ARIA MODELLATORE AD ARIA IT pagina 1 Type E6506 GUIDA ILLUSTRATIVA 6 5 8 7 9 DATI TECNICI TYPE E6506 220-240 V 50/60Hz 840-1000 W I Manuale di Istruzioni per l uso del

Dettagli

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2016 MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

Dettagli

SPAZZOLA ASCIUGACAPELLI

SPAZZOLA ASCIUGACAPELLI Istruzioni per l uso SPAZZOLA ASCIUGACAPELLI SPAZZOLA ASCIUGACAPELLI IT Pagina 1 Type G5901 00498.indd 1 09/02/11 22.1 5 6 Type G5901 220-240 V 50/60 Hz 400 W 00498.indd 1 09/02/11 22.1 Manuale di istruzioni

Dettagli

NORME DI SICUREZZA 90 C

NORME DI SICUREZZA 90 C x2 90 C 540 345 97 20 537 572 473 595 5,5 89 max 6 4 538 595 min 550 600 min 550 min 560 583 + 2 5 min 560 = = NORME DI SICUREZZA Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere le seguenti norme di sicurezza.

Dettagli

La POLTI S.p.A. si riserva la facoltà di introdurre le modifiche tecniche e costruttive che riterrà necessarie, senza obblighi di preavviso.

La POLTI S.p.A. si riserva la facoltà di introdurre le modifiche tecniche e costruttive che riterrà necessarie, senza obblighi di preavviso. R I TA L I A N O LEGENDA 1. Impugnatura 2. Corpo motore 3. Ganci girevoli per alloggiamento cavo alimentazione 4. Cavo alimentazione 5. Vite fissaggio impugnatura 6. Interruttore generale 7. Occhiello

Dettagli

MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2015 MANUALE D USO TERMOVENTILATORE MODELLO: NFA20 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Quando si usano

Dettagli

04/2012. Mod: DTR-CM. Production code: EASY-TABLE

04/2012. Mod: DTR-CM. Production code: EASY-TABLE 04/2012 Mod: DTR-CM Production code: EASY-TABLE AVVERTENZE Non permettere che l apparecchio venga utilizzato da bambini o da persone che non ne conoscano il funzionamento. Non immergere mai l apparecchio

Dettagli