DISCIPLINARE TECNICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DISCIPLINARE TECNICO"

Transcript

1 Pag. 1 di 10 DISCIPLINARE TECNICO 1. L'intervento L'intervento consiste nella fornitura ed installazione di corpi illuminanti a per la nuova sede della sezione Arpae di Ferrara. Gli apparecchi illuminanti, illuminazione ordinaria e di emergenza, saranno a servizio di uffici, laboratori fisici, locali tecnici, magazzini e spazi di distribuzione, come esemplificato negli elaborati grafici; serviranno altresì gli spazi perimetrali del nuovo edificio -camini, corti interne- e l'area esterna adiacente allo stesso -parcheggi, piazzale principale, vialetti ciclopedonali. I corpi illuminanti interni verranno installati su legno, legno lamellare (intradosso di travi) o incassati su cartongesso; quelli esterni verranno fissati alla struttura dell'edificio, dalla caratteristica articolazione in camini con rivestimento in listelli di legno. Si intendono compresi: l'allacciamento alla distribuzione elettrica secondaria e tutti gli adattamenti e gli ancoraggi ai materiali, alle strutture ed agli impianti esistenti, al fine di adeguare l'installazione alle reali caratteristiche dell'edificio esistente, così come potrà essere visionato e rilevato in fase di sopralluogo. In particolare, date le dimensioni dell'area disponibile all'affissione ad intradosso solaio, la larghezza dei corpi illuminanti interni perimetrali non dovrà superare i 18 cm. Illuminazione interna ordinaria Per l illuminazione dei locali ad uso ufficio sono previsti apparecchi a a soffitto posati longitudinalmente rispetto all'asse principale dei camini, ad emissione diretta con ottica simmetrica, se centrali, ad emissione diretta con ottica asimmetrica, se perimetrali, corpo in acciaio z i n c a t o v e r n i c i a t o, ottica idonea al lavoro su videoterminale, grado di protezione minimo IP20. Lo stesso tipo di corpi illuminanti, con installazione a canale continuo, è previsto a servizio della sala riunioni principale e del CED. L illuminazione dei locali adibiti a laboratorio, magazzino e locali tecnici sarà realizzata mediante apparecchi a a soffitto, nella quasi totalità posati longitudinalmente rispetto all'asse principale dei camini, con ottica simmetrica se centrali, asimmetrica se perimetrali, corpo e schermo in policarbonato trasparente con grado di protezione pari a minimo IP44. Per l illuminazione ordinaria del vano scala di accesso alla copertura sono previsti apparecchi per posa a p a r e t e con ottica simmetrica, con corpo e schermo in policarbonato trasparente con grado di protezione pari a minimo IP44.

2 Pag. 2 di 10 L illuminazione ordinaria dei corridoi è costituita da apparecchi a sospensione, in policarbonato trasparente, grado minimo di protezione IP20. Per l illuminazione ordinaria dei servizi igienici sono previsti apparecchi di illuminazione per posa ad incasso in controsoffitto, con corpo in alluminio pressofuso, grado di protezione minimo delle parti a vista IP44. Illuminazione interna di sicurezza L impianto illuminazione di sicurezza dovrà essere realizzato in conformità alle leggi e norme vigenti ai documenti di progetto. L impianto dovrà essere realizzato con apparecchi illuminanti di tipo autoalimentati completi di batteria interna, con un autonomia minima di un ora. Il grado di protezione dell impianto di illuminazione di emergenza dovrà corrispondere a quello dell impianto di illuminazione ordinaria installato nello stesso locale. Illuminazione esterna L'illuminazione esterna comprende: l illuminazione di n. 2 parcheggi, l illuminazione del piazzale compreso tra l edificio esistente e il nuovo edificio, l illuminazione dei vialetti ciclopedonali, quella del porticato perimetrale del nuovo edificio e l illuminazione dei patii interni. L impianto di illuminazione dei parcheggi sarà previsto con apparecchi per illuminazione con ottica stradale costituiti da corpo illuminante in lega di alluminio e palo di altezza pari a 7 m fuori terra, con schermatura idonea a limitare l'inquinamento luminoso. L impianto di illuminazione del piazzale sarà costituito da proiettori asimmetrici con corpo in alluminio pressofuso, lampade a led, con schermatura idonea a limitare l'inquinamento luminoso, installati sulla facciata nord del nuovo edificio a circa 10 metri di altezza. L'illuminazione perimetrale del nuovo edificio sarà realizzata mediante proiettori asimmetrici con corpo in alluminio pressofuso, installati a parete all interno dei camini perimetrali. L impianto di illuminazione dei percorsi pedonali sarà costituito da apparecchi di illuminazione con ottica ellittica costituiti da corpo illuminante in lega di alluminio e palo di altezza pari a 4 m fuori terra, con schermatura idonea a limitare l'inquinamento luminoso. La linea di prodotto utilizzata per tali percorsi sarà coordinata a quella del parcheggio sud. L impianto di illuminazione dei patii interni sarà costituito da apparecchi di illuminazione di tipo sopravetrina costituiti da vano ottico, braccetto, basetta e cornice in lega di alluminio. 2. Tipologie Le tipologie di corpi illuminanti dovranno rispondere alle caratteristiche sottoelencate:

3 Pag. 3 di 10 TIPOLOGIA A Palo per parcheggio F.P.O. di palo conico per illuminazione parcheggio, costituito da un unico tubo saldato in acciaio zincato a caldo 65 micron, con trattamento superficiale di verniciatura a polvere acrilica colore grigio tipo IGUZZINI Famiglia City Woody - Palo conico cod o similare, lunghezza 7800 mm, diametro base 138 mm, diametro estremità 60 mm, completo di asola per la portella ad altezza 1000 mm dal terreno, idonea per il montaggio della morsettiera a due fusibili e portella a toppa realizzata in lega di alluminio pressocolata. Completo di cavo di alimentazione di tipo FG7 di sezione 2x2,5mmq fino alla morsettiera ad incasso nel palo. Nel prezzo si intendono inclusi le opere murarie quali sabbiatura del palo e collarino di finitura in cemento e tutti gli oneri ed accessori per dare l'opera perfettamente funzionante, completa e finita a "regola d'arte". TIPOLOGIA B Palo basso per vialetto ciclopedonale F.P.O. di palo conico costituito da un unico tubo saldato in acciaio zincato a caldo 70 micron, con trattamento superficiale di verniciatura a polvere acrilica colore grigio tipo IGUZZINI Famiglia City Woody - Palo conico cod o similare, lunghezza 4600 mm, diametro base 106 mm, diametro estremità 60 mm, completo di asola per la portella ad altezza 800 mm dal terreno, idonea per il montaggio della morsettiera a due fusibili e portella a toppa realizzata in lega di alluminio pressocolata. Completo di cavo di alimentazione di tipo FG7 di sezione 2x2,5mmq fino alla morsettiera ad incasso nel palo. Nel prezzo si intendono inclusi le opere murarie quali sabbiatura del palo e collarino di finitura in cemento e tutti gli oneri ed accessori per dare l'opera perfettamente funzionante, completa e finita a "regola d'arte". TIPOLOGIA C Corpo illuminante con braccio di sostegno da installare su palo alto F.P.O. di apparecchio di illuminazione per esterni con ottica stradale potenza 35W da installare su palo per mezzo di apposito braccio, composto da corpo in alluminio pressofuso verniciato con vernice acrilica resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV colore grigio, vano ottico con vetro di chiusura siliconato anteriormente, grado di protezione IP67, tipo IGUZZINI Famiglia City Woody MaxiWoody corpo medio senza staffa cod. BV o similare. Completo di braccio di sostegno L = 60 cm tipo IGUZZINI Famiglia City Woody cod per proiettore MaxiWoody corpo medio senza staffa o similare, in lamiera piegata di acciaio zincata a caldo 70 micron, con verniciatura liquida texturizzata, dotato di guide per il passaggio del cavo di alimentazione, pinna posteriore con tirante in acciaio inox e borchie per il puntamento del proiettore. Bulloneria in acciaio inox. Nel prezzo si intendono inclusi il fissaggio, il collegamento, il cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante.

4 Pag. 4 di 10 TIPOLOGIA D - Corpo illuminante con braccio di sostegno da installare su palo basso F.P.O. di apparecchio di illuminazione per esterni con ottica ellittica ottenuta mediante rifrattore per la distribuzione ellittica del flusso luminoso potenza 24W da installare su palo per mezzo di apposito braccio, composto da vano ottico, vano componenti, cornice porta-vetro in lega di alluminio verniciato con vernice acrilica resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV colore grigio, vetro di chiusura temprato completo di guarnizione e siliconatura, grado di protezione IP67, tipo IGUZZINI Famiglia City Woody MaxiWoody Compact con staffa cod. BU o similare. Completo di braccio di sostegno L = 46 cm tipo IGUZZINI Famiglia City Woody cod per proiettore MaxiWoody Compact con staffa o similare, in lamiera piegata di acciaio zincata a caldo 70 micron, con verniciatura liquida texturizzata, dotato di guide per il passaggio del cavo di alimentazione, pinna posteriore con tirante in acciaio inox e borchie per il puntamento del proiettore. Bulloneria in acciaio inox. Nel prezzo si intendono inclusi rifrattore tipo IGUZZINI City Woody cod. BZD8.024 o similare, il fissaggio, il collegamento, il cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA E Corpo illuminante per corridoi F.P.O. di plafoniera per installazione a sospensione, con corpo trasparente in policarbonato autoestinguente V2, stampato ad iniezione, ottica simmetrica, schermo in policarbonato fotoinciso internamente autoestinguente V2 trasparente con superficie esterna liscia, riflettore in acciaio zincato a caldo e verniciato, cablaggio elettronico, grado di protezione IP65, tipo 3F-FILIPPI Linda Trasparente 1x30W L1570 o equivalente, completa di kit sospensione regolabile, accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA F Corpo illuminante con emergenza per corridoi F.P.O. di plafoniera per installazione a sospensione, con corpo trasparente in policarbonato autoestinguente V2, stampato ad iniezione, ottica simmetrica, schermo in policarbonato fotoinciso internamente autoestinguente V2 trasparente con superficie esterna liscia, riflettore in acciaio zincato a caldo e verniciato, completa di cablaggio elettronico di emergenza permanente, autonomia minima di un ora, grado di protezione IP65, tipo 3F-FILIPPI Linda Trasparente 1x30W EP L1570 o equivalente, completa di kit sospensione regolabile, accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA G Corpo illuminante per spogliatoi e servizi igienici F.P.O. di plafoniera da incasso in controsoffitto, con corpo in alluminio pressofuso di forma quadrata, diffusore in PMMA, verniciatura a polvere con vernice epossidica colore bianco, cablaggio CLD CELL, parte a vista grado di protezione IP 44, tipo FOSNOVA Slim Lex 3 cod W 4000K o similare, completo di staffa, accessori di fissaggio e

5 Pag. 5 di 10 cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA H Corpo illuminante per per spogliatoi e servizi igienici F.P.O. di plafoniera da incasso in controsoffitto, con corpo in alluminio pressofuso di forma quadrata, schermo lavorato al laser, verniciatura a polvere con vernice epossidica colore bianco, cablaggio CLD CELL-DI, parte a vista grado di protezione IP 44, tipo FOSNOVA Eco Lex 5 cod W 4000K o similare, completo di staffa, accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA I Corpo illuminante con emergenza per per spogliatoi e servizi igienici F.P.O. di plafoniera da incasso in controsoffitto, con corpo in alluminio pressofuso di forma quadrata, schermo lavorato al laser, verniciatura a polvere con vernice epossidica colore bianco, cablaggio con emergenza permanente CLD CELL-DI-E, autonomia minima di un ora, tipo FOSNOVA Eco Lex 5 cod W 4000K o similare, completo di staffa, accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA L Corpo illuminante centrale per uffici lavoro a videoterminale F.P.O. di plafoniera per installazione a soffitto, con corpo in acciaio zincato a caldo, verniciato in poliestere colore bianco, ottica simmetrica idonea al lavoro a videoterminale, completa di cablaggio elettronico doppia accensione, grado di protezione IP 20, tipo 3F- FILIPPI Filigare 180 2x30W DA 2US L1590 o equivalente, completa di accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA M Corpo illuminante perimetrale per uffici lavoro a videoterminale F.P.O. di plafoniera per installazione a soffitto, con corpo in acciaio zincato a caldo, verniciato in poliestere colore bianco, ottica asimmetrica idonea al lavoro a videoterminale, completa di cablaggio elettronico, grado di protezione IP 20, tipo 3F-FILIPPI Filigare 180 1x30W 2US L1590 o equivalente, completa di accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. La larghezza della plafoniera non dovrà superare i 18 cm.

6 Pag. 6 di 10 TIPOLOGIA N Corpo illuminante centrale per locali tecnici, magazzini e laboratori F.P.O. di plafoniera per installazione a soffitto, con corpo in policarbonato autoestinguente V2, stampato ad iniezione, ottica simmetrica, schermo in policarbonato fotoinciso internamente autoestinguente V2 trasparente con superficie esterna liscia, riflettore in acciaio zincato a caldo e verniciato, cablaggio elettronico doppia accensione, grado di protezione IP 65, tipo 3F-FILIPPI Linda Trasparente 2x30W DA L1570 o equivalente, completa di accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. TIPOLOGIA O Corpo illuminante perimetrale per locali tecnici, magazzini e laboratori F.P.O. di plafoniera per installazione a soffitto, con corpo trasparente in policarbonato autoestinguente V2, stampato ad iniezione, ottica asimmetrica, schermo in policarbonato fotoinciso internamente autoestinguente V2 trasparente con superficie esterna liscia, riflettore in acciaio zincato a caldo e verniciato, cablaggio elettronico, grado di protezione IP 65, tipo 3F-FILIPPI Linda Trasparente 1x30W L1570 o equivalente, completa di accessori di fissaggio e cablaggio ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante. La larghezza della plafoniera non dovrà superare i 18 cm. TIPOLOGIA P Proiettore per illuminazione esterna - camini F.P.O. di proiettore per illuminazione esterna con corpo in alluminio pressofuso colore grafite, con alettature di raffreddamento, ottica asimmetrica, diffusore in vetro temprato resistente agli shock termici e agli urti, grado di protezione IP65, tipo DISANO-LITIO X283LM CLD CELL o similare, comprensivo di staffa di fissaggio a parete e altri elementi di fissaggio, collegamenti, alimentatore elettronico, cablaggi, accessori e quant'altro necessario per dare un lavoro finito, perfettamente funzionante, compiuto in opera a perfetta regola d'arte. TIPOLOGIA Q Proiettore per illuminazione esterna - piazza F.P.O. di proiettore per illuminazione esterna con corpo in alluminio pressofuso colore grafite, con alettature di raffreddamento, ottica asimmetrica, diffusore in vetro temprato resistente agli shock termici e agli urti, grado di protezione IP66, tipo DISANO-INDIO X283LM CLD CELL o similare, comprensivo di staffa di fissaggio a parete e altri elementi di fissaggio, collegamenti, alimentatore elettronico, cablaggi, accessori e quant'altro necessario per dare un lavoro finito, perfettamente funzionante, compiuto in opera a perfetta regola d'arte. TIPOLOGIA R Proiettore per illuminazione esterna corti interne F.P.O. di proiettore per illuminazione corti interne: corpo speciale per applicazione sopravetrina, con vano ottico basetta braccetto e cornice in lega di alluminio verniciati con

7 Pag. 7 di 10 vernice acrilica colore grigio/nero a scelta della DL, resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV, grado di protezione IP66, lampada a a, tipo IGUZZINI Woody mod. BU86 17W flood neutral white o similare, comprensivo di asta l=90 cm e alimentatore elettronico, inclusi i fissaggi, collegamenti, cablaggi, accessori e quant'altro necessario per dare un lavoro finito, perfettamente funzionante, compiuto in opera a perfetta regola d'arte. TIPOLOGIA S Corpo illuminante con testapalo da installare su palo alto F.P.O. di apparecchio di illuminazione per esterni con ottica stradale potenza 52W da installare su palo per mezzo di apposito attacco testapalo, composto da corpo ed elemento di connessione al palo in lega di alluminio verniciato con vernice acrilica resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV colore grigio, vano led con vetro di chiusura con guarnizione siliconica, grado di protezione IP67, tipo IGUZZINI Sistema WOW - cod. BU o similare. Nel prezzo si intendono inclusi il fissaggio, il collegamento, il cablaggio, le lampade ed ogni onere necessario alla realizzazione dell'opera a regola d'arte perfettamente funzionante.

8 3. Prestazioni illuminotecniche La distribuzione degli impianti d illuminazione dovrà rispettare le prestazioni illuminotecniche indicate dalla Norma UNI ; i valori medi di illuminazione da conseguire e da misurare, entro 60 giorni dall'ultimazione dei lavori, su un piano orizzontale posto a m. 0,80 dal pavimento, in condizioni di alimentazione normali, sono qui di seguito precisati: TIPO DI LOCALE Zone di circolazione e corridoi (illuminazione a pavimento) EM (lux) (UGR L) U 0 (Ra) ,40 40 Scale, scale mobili e tappeti ,40 40 Guardaroba, bagni e spogliatoi ,40 80 Locali quadri e locali tecnici ,40 60 Locali telex, posta, quadri di controllo ,60 80 Magazzini, zone di stoccaggio, depositi e archivi ,40 60 Uffici per archiviazione, copiatura, ecc ,40 80 Uffici per scrittura, battitura testi, lettura, elaborazione dati 500 (300) 19 0,60 80 Sale conferenze e sale riunioni ,60 80 Sale di attesa ,40 80 Banco reception ,60 80 Archivi ,40 80 EM = illuminamento medio mantenuto UGR L = indice unificato di abbagliamento U 0 = uniformità dell illuminamento Ra = indice di resa del colore Ad integrazione delle prestazioni illuminotecniche degli impianti di cui alla tabella sovrastante, dovrà essere fatta particolare attenzione alle luminanze degli apparecchi di illuminazione quando si hanno postazioni di lavoro con videoterminali, per far si che tali apparecchi di illuminazione non vengano riflessi sugli schermi dei videoterminali. A tale scopo si precisa che secondo la norma UNI EN la luminanza media degli apparecchi di illuminazione non deve superare il valore riportato nella seguente Tabella B estratta dalla norma stessa:

9 Tabella B - Limiti delle luminanze medie degli apparecchi che possono riflettersi negli schermi dei videoterminali (estratta dalla norma UNI EN ) Stato di alta luminanza dello schermo Caso A (polarità positiva e requisiti normali concernenti colore e dettagli delle informazioni illustrate, come utilizzati negli uffici, edifici scolastici, ecc.) Caso B (polarità negative e/o più elevati requisiti concernenti colore e dettagli delle informazioni illustrate, come utilizzati per il controllo Schermo ad alta luminanza L > 200 cd/m 2 Schermo a media luminanza L 200 cd/m cd/m cd/m cd/m cd/m 2 del colore CAD, ecc.) Nota: lo stato di alta luminanza dello schermo (vedere EN ISO ) descrive la massima luminanza della parte bianca dello schermo e questo valore è disponibile dal fabbricante dello schermo. La polarità negativa corrisponde a caratteri brillanti su fondo scuro; viceversa la polarità positiva. In tabella, i valori indicati tra parentesi sono quelli indicati come illuminazione delle zone immediatamente circostanti ai compiti visivi come riportato nella norma UNI EN :2011. Tali valori sopra riportati sono da considerare per il compito visivo specificato, è tuttavia ammesso avere un valore illuminotecnico solamente per la zona dove si svolge il compito visivo vero e proprio con una certa uniformità > 0,7, e un valore inferiore per tutte le zone immediatamente circostanti con uniformità >0,5; a tale proposito si deve far riferimento alla norma UNI EN :2011. Se si prende ad esempio in considerazione un ufficio, si avrà una illuminazione generale con valori illuminotecnici pari a 300lx con uniformità >0,5, e una illuminazione della postazione di lavoro con valori illuminotecnici pari a 500lx e uniformità >0,7. L impianto di illuminazione a servizio di tutti i locali dovrà essere realizzato con apparecchi illuminanti ad alto rendimento in conformità con le Direttive Europee sul risparmio energetico, le medesime saranno equipaggiate con sorgenti con tecnologia a, e con reattori elettronici a basse perdite EEI A2. Tutti gli apparecchi di illuminazione previsti all'interno con sorgenti a dovranno avere temperatura di colore 4000 K e resa cromatica Ra> Sicurezza - Durata di vita utile - Compatibilità ambientale Gli apparecchi di illuminazione dovranno avere sorgenti luminose di primaria qualità, con particolare attenzione da porre alla Sicurezza Fotobiologica; nello specifico questi non dovranno emettere radiazioni dannose per gli organi del corpo umano come gli occhi e la cute. Gli apparecchi di illuminazione con sorgenti a dovranno appartenere al gruppo RG0 (Gruppo di rischio esente), Assenza di pericolo per quanto concerne la Sicurezza Fotobiologica. I livelli prescritti per questo gruppo non sono mai in grado di causare pericolo anche in seguito a esposizioni prolungate nel tempo. Per quanto riguarda invece la durata di vita utile (valore L) e l'aspettativa di vita del (valore B), saranno previsti apparecchi con le seguenti caratteristiche specifiche: 1) Durata Utile (L90/B10): h; 2) Durata Utile (L85/B10): h.

10 Il primo parametro indica che al raggiungimento delle h di funzionamento, il modulo fornisce ancora il 90% (Valore L90) del flusso luminoso iniziale, e che il 90% (Valore B10) dei componenti presenta un flusso luminoso residuo pari o superiore al 90% (Valore L90) del valore iniziale. Il secondo parametro indica che al raggiungimento delle h di funzionamento, il modulo fornisce ancora l'85% (Valore L85) del flusso luminoso iniziale, e che il 90% (Valore B10) dei componenti presenta un flusso luminoso residuo pari o superiore all'85% (Valore L85) del valore iniziale. In conformità ai Criteri GPP UE in materia di appalti verdi della pubblica amministrazione (GPP) relativi all'illuminazione per interni, le lampade dovranno rispondere ai seguenti requisiti: Classe energetica (Paragrafo 3.1 Criteri GPP UE per lampade - Punto 2 delle Specifiche tecniche) - Classe energetica A per lampade a di dimensione massima inferiore a 300 mm; - Classe energetica A + 10% per tutte le altre lampade. Imballaggio (Paragrafo 3.1 Criteri GPP UE per lampade - Punto 5 delle Specifiche tecniche) - Non devono essere utilizzati laminati e composti plastici; - Qualora siano utilizzate scatole in cartone, queste devono essere costituite per almeno l'80% da materiale riciclato post-consumo; - Qualora siano utilizzati materiali plastici, questi devono essere costituiti per almeno il 50 % da materiale riciclato post-consumo.

Documentazione Tecnica

Documentazione Tecnica Documentazione Tecnica 3FF (3F-FILIPPI) FONTE: WWW.3F-FILIPPI.IT Illuminotecniche Gli apparecchi, per lampade T5, T8 e compatte, forniscono una distribuzione diffusa simmetrica. Con l'utilizzo dei recuperatori

Dettagli

Disano 1724 Cripto big - asimmetrico FM 50 Disano w CLD CELL grafite / Scheda tecnica apparecchio

Disano 1724 Cripto big - asimmetrico FM 50 Disano w CLD CELL grafite / Scheda tecnica apparecchio Disano 1724 Cripto big - asimmetrico FM 50 Disano 1724 125w CLD CELL grafite / Scheda tecnica apparecchio Emissione luminosa 1: Classificazione lampade secondo CIE: 100 CIE Flux Code: 32 76 97 100 100

Dettagli

APPARECCHIO PER USO PROFESSIONALE IDEALE PER ILLUMINARE GRANDI AREE (INDUSTRIE, CENTRI SPORTIVI E COMMERCIALI) DISPONIBILE NELLE VERSIONI:

APPARECCHIO PER USO PROFESSIONALE IDEALE PER ILLUMINARE GRANDI AREE (INDUSTRIE, CENTRI SPORTIVI E COMMERCIALI) DISPONIBILE NELLE VERSIONI: APPARECCIO PER USO PROFESSIONALE IDEALE PER ILLUMINARE GRANDI AREE (INDUSTRIE, CENTRI SPORTIVI E COMMERCIALI) DISPONIBILE NELLE VERSIONI: PROIETTORE, PLAFONE E SOSPENSIONE EQOS Serie EQOS ed EQOS 2 ovvero

Dettagli

PROGETTO ILLUMINOTECNICO PT

PROGETTO ILLUMINOTECNICO PT Palazzo Comunale Viale dei Municipi, 2 VERDERIO - LC Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Comune Verderio (LC) Data: Redattore: ing. G. Leone Indice PROGETTO ILLUMINOTECNICO PT Copertina progetto

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. L.04 ILLUMINAZIONE PER ESTERNO L.04.10 CORPI ILLUMINANTI PER ILLUMINAZIONE RADENTE L.04.10.10 Colonnina composta da paletto tondo, corpo e griglia di finitura in pressofusione di alluminio verniciato,

Dettagli

COMUNE di PINEROLO PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO RELAZIONE SPECIALISTICA IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE INTERNA

COMUNE di PINEROLO PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO RELAZIONE SPECIALISTICA IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE INTERNA COMUNE di PINEROLO Rielaborazione del progetto definitivo/esecutivo delle opere di efficientamento energetico della Scuola Secondaria di I Grado PUCCINI (Ex Brignone succursale) PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO

Dettagli

Corpo, coperchio, supporto a razze e attacco palo: in alluminio pressofuso, qualità e facilità d installazione.

Corpo, coperchio, supporto a razze e attacco palo: in alluminio pressofuso, qualità e facilità d installazione. Lucerna LED 27 Corpo, coperchio, supporto a razze e attacco palo: in alluminio pressofuso, qualità e facilità d installazione. Verniciatura: In diverse fasi. Ad immersione per cataforesi epossidica grigia

Dettagli

Tribunale. Nuova illuminazione nei corridoi. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente:

Tribunale. Nuova illuminazione nei corridoi. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Nuova illuminazione nei corridoi Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore: Ingg. Francesco Laterza - Giovanni Laterza Disano 840 LED panel -CRI 93 -DIMM Disano 840 LED CRI 93-4000K

Dettagli

Redattore Telefono Fax

Redattore Telefono Fax Indice Progetto 1 Indice 1 Disano 3276 Mini Stelvio - asimmetrico Disano 3276 48 led - 350mA C... Scheda tecnica apparecchio 2 Disano 3277 Mini Stelvio FX T2 - stradale Disano 3277 16 LED FX T2... Scheda

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. Comune di PALERMO. Provincia Palermo. Oggetto : Stazione appaltante :

RELAZIONE TECNICA. Comune di PALERMO. Provincia Palermo. Oggetto : Stazione appaltante : Comune di PALERMO Provincia Palermo Oggetto : RIPRISTINO DELL'IMPIANTO ELETTRICO E MANUTENZIONE DEI LOCALI DELLA CTA3 SITA NEL PAD. 9 DEL PRESIDIO PISANI Stazione appaltante : AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE

Dettagli

Completamento impianto elettrico e speciali. Quantità

Completamento impianto elettrico e speciali. Quantità LAVORI A MISURA LAVORI Nr. 1 Nr. 2 Nr. 3 Nr. 4 AB.001 Fornitura e posa in opera blindo Luce conforme alle norme CEI-EN 60439-2, grado di protezione IP55, tensione nominale 400 V, tensione di isolamento

Dettagli

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano.

new versions Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo Energy Saving High Performance in due nuove versioni: www.disano. new versions Echo LED Nessuna manutenzione Assenza di abbagliamento Più luce e meno consumo in due nuove versioni: Energy Saving High Performance www.disano.it Le armature stagne in policarbonato della

Dettagli

Comune di Frassinoro PROGETTO GIUBILEO DELLA LUCE Illuminazione artistica della Torre Campanaria Computo metrico estimativo e analisi nuovi prezzi.

Comune di Frassinoro PROGETTO GIUBILEO DELLA LUCE Illuminazione artistica della Torre Campanaria Computo metrico estimativo e analisi nuovi prezzi. Comune di Frassinoro PROGETTO Illuminazione artistica della Torre Campanaria Computo metrico estimativo e analisi nuovi prezzi. Studi Preliminari e Coordinamento Anci a cura di: Arch. Luca Cerra, Ing.

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Dipartimento dei Servizi al Territorio Manutenzione e Sviluppo del Sistema Viabilistico Committente : Provincia di Venezia-Servizio manutenzione e sviluppo del sistema viabilistico Lavori : S.P. 28 adeguamento

Dettagli

Caratteristiche costruttive

Caratteristiche costruttive 138 L 320 Caratteristiche costruttive 03 EP F Illuminotecniche Gli apparecchi equipaggiano lampade T5 e T8, sono dotati delle seguenti ottiche paraboliche: 2M, 2MG Alto rendimento 2US, 2S, 2SG Alto rendimento

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE AT "PRIMO STRALCIO A.S.I. 3.7 LA CATONA" AREZZO

PIANO DI LOTTIZZAZIONE AT PRIMO STRALCIO A.S.I. 3.7 LA CATONA AREZZO I. 3.7 LA CATONA" AREZZO Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: : Indice PIANO DI LOTTIZZAZIONE AT "PRIMO STRALCIO A.S.I. 3.7 LA CATONA" A... Copertina progetto 1 Indice 2 Lista pezzi lampade

Dettagli

SEA DESIGN: STUDIO ARCHEA. Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale.

SEA DESIGN: STUDIO ARCHEA. Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale. SEA DESIGN: STUDIO ARCEA Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale. 458 459 SEA ARMATURA STRADALE DESIGN: STUDIO ARCEA SEA 460 SEA

Dettagli

COMPARTO PRETRATTAMENTI SAN GIUSEPPE ALLE PALUDI

COMPARTO PRETRATTAMENTI SAN GIUSEPPE ALLE PALUDI - GRAFICO 1/4 - SCALA 1:200 - Pagina 1 di 8 COMPARTO PRETRATTAMENTI SAN GIUSEPPE ALLE PALUDI Opere oggetto di offerta tecnica - GRAFICO 2/4 - SCALA 1:150 - Pagina 2 di 8 SOLLEVAMENTO SAN GIUSEPPE ALLE

Dettagli

Comune di San Martino del Carso

Comune di San Martino del Carso Comune di San Martino del Carso Cliente Autore 30.09.2014 I seguenti valori si basano su calcoli esatti di lampade e punti luce tarati e sulla loro disposizione. Nella realtà potranno verificarsi differenze

Dettagli

In ottemperanza alla norma UNI EN :201, i requisiti di illuminazione per le esigenze

In ottemperanza alla norma UNI EN :201, i requisiti di illuminazione per le esigenze RELAZIONE ILLUMINAZIONE In ottemperanza alla norma UNI EN 12464-1:201, i requisiti di illuminazione per le esigenze delle attività concorsuali nella sala concorsi devono soddisfare un livello di illuminamento

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO NUOVO LABORATORIO

PROGETTO ESECUTIVO NUOVO LABORATORIO Impianto di depurazione di GAVIRATE Viale Ticino 21026 GAVIRATE (VA) PROGETTO ESECUTIVO NUOVO LABORATORIO FASCICOLO 4 SCHEMI ELETTRICI CALCOLI ILLUMINOTECNICI TIPICI D INSTALLAZIONE TAVOLE PLANIMETRICHE

Dettagli

OGGETTO DELLA REVISIONE PROVINCIA MANTOVA COMPLETAMENTO PISTA CICLOPEDONALE IN VIA COSTITUZIONE NELLA FRAZIONE DI LEVATA DI CURTATONE (MN)

OGGETTO DELLA REVISIONE PROVINCIA MANTOVA COMPLETAMENTO PISTA CICLOPEDONALE IN VIA COSTITUZIONE NELLA FRAZIONE DI LEVATA DI CURTATONE (MN) 03 02 01 REV. DATA REGIONE MAGGIO 2016 LOMBARDIA EMISSIONE OGGETTO DELLA REVISIONE PROVINCIA MANTOVA COMUNE TECN. CURTATONE COMMITTENTE COMUNE DI CURTATONE PROGETTO COMPLETAMENTO PISTA CICLOPEDONALE IN

Dettagli

NORME UNI Requisiti illuminotecnici per strade a traffico veicolare. NORME UNI EN Illuminazione stradale

NORME UNI Requisiti illuminotecnici per strade a traffico veicolare. NORME UNI EN Illuminazione stradale Calcolo illuminotecnico per il flusso di traffico motorizzato relativo alla viabilità interna presso l'azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Gaetano Martino" di Messina NORME UNI 10439 Requisiti

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS PROVINCIA CAGLIARI

COMUNE DI SELARGIUS PROVINCIA CAGLIARI COMUNE DI SELARGIUS PROVINCIA CAGLIARI LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLE NORME DI SICUREZZA DELLA SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA VIA DELLE BEGONIE. ISCOL@ ANNUALITA' 2016 Codice identif. Elaborato: EL.O LIVELLO PROGETTUALE:

Dettagli

Illuminazione per esterni

Illuminazione per esterni Illuminazione per esterni IP66 IP66 IP66 ACCIAIO F-LIGHT pag. 152 MF 807 pag. 154 MF 827 pag. 156 151 CARATTERISTICHE GENERALI Potenze 2x36, 2x55 Conformità EN 60598-1, EN 60598-2-5, UNI 9554:1989, DIN

Dettagli

Esterno. Illuminazione Strada. Botali - Edilprogress. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore:

Esterno. Illuminazione Strada. Botali - Edilprogress. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore: Illuminazione Strada Botali - Edilprogress Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: : Indice Esterno Copertina progetto 1 Indice 2 Disano 3275 Mini Stelvio - stradale Disano 3275 36 led CLD

Dettagli

Sistemi civili IP40 IP20 IP20 IP40. Sistemi civili e sospensione. P236 LED pag P258 LED pag BS 1000 pag BS 500 pag.

Sistemi civili IP40 IP20 IP20 IP40. Sistemi civili e sospensione. P236 LED pag P258 LED pag BS 1000 pag BS 500 pag. Sistemi civili Sistemi civili e sospensione IP20 IP20 IP40 Novità P236 LED pag. 108 Novità P258 LED pag. 110 IP20 IP20D BS 1000 pag. 112 IP40 IP20 IP20D BS 500 pag. 115 ES 11 pag. 118 107 P236 LED Illuminazione

Dettagli

Movit Proiettore regolabile. Design K.Begasse. www.simes.it/movit

Movit Proiettore regolabile. Design K.Begasse. www.simes.it/movit 64 Design K.Begasse Movit Proiettore regolabile Movit è un proiettore orientabile ideale per essere installato a terra o a muro, su braccio o su paletto e pensato per produrre luce diretta o indiretta.

Dettagli

Quantità par.ug. lung. larg. H/peso

Quantità par.ug. lung. larg. H/peso LAVORI Nr. 1 Nr. 2 Nr. 3 Nr. 4 AB.001 Fornitura e posa in opera blindo Luce conforme alle norme CEI-EN 60439-2, grado di protezione IP55, tensione nominale 400 V, tensione di isolamento 690V, corrente

Dettagli

VIA VERDE COSTA DEI TRABOCCHI

VIA VERDE COSTA DEI TRABOCCHI Indice VIA VERDE COSTA DEI TRABOCCHI Copertina progetto 1 Indice 2 Disano Illuminazione SpA 3353 16 led CLD CELL 3353 Garda 4 - Ciclab... Scheda tecnica apparecchio 3 Disano 1678 Floor - LED ES orientabile

Dettagli

Autorità Portuale di Salerno

Autorità Portuale di Salerno Progetto per la realizzazione di un capannone prefabbricato in carpenteria metallica da adibire a officina meccanica sulla Banchina Ligea del Porto Commerciale di Salerno Responsabile: No. ordine: Ditta:

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Falconara Provincia di Ancona

COMPUTO METRICO. Comune di Falconara Provincia di Ancona Comune di Falconara Provincia di Ancona pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Oggetto: IIS CAMBI-SERRANI sede ITC SERRANI Via Santorre di Santarosa 2/a Falconara Marittima (AN). Lavori di messa in sicurezza

Dettagli

LUX. design: Luca Trazzi

LUX. design: Luca Trazzi 20 / 21 LUX design: Luca Trazzi LUX 98 proiettore Lux 98 MH Corpo Sorgenti Alimentazioni Colori Corpo troncoconico e anello in pressofusione di alluminio, vetro di protezione temprato, staffa di sostegno

Dettagli

Qualità e performance al tuo spazio industriale

Qualità e performance al tuo spazio industriale Qualità e performance al tuo spazio industriale Made in Italy ADVANCED EOS PROTECTION SYSTEM Stradale Gallerie Commerciale Industriale Urbano Sport Grandi aree GHOST - R Architetturale Riflettore dalla

Dettagli

MOTTA MARIA LIDIA MOTTA ALESSANDRO

MOTTA MARIA LIDIA MOTTA ALESSANDRO Protocollo : V1515BPPA0 Revisione : 0 PARCHEGGIO Via Valletta Fogliano Data 13/03/2015 MOTTA MARIA LIDIA MOTTA ALESSANDRO Strada Vignazza n 24 LUOGO DI ESECUZIONE LAVORI Via Valletta Fogliano AMBITO DI

Dettagli

MultiBay LED 30 Proiettore Multifunzione IP65 IK C CARATTERISTICHE GENERALI. Cod. Ord W

MultiBay LED 30 Proiettore Multifunzione IP65 IK C CARATTERISTICHE GENERALI. Cod. Ord W MultiBay LED 30 Proiettore Multifunzione Proiettore a sorgente LED con corpo in alluminio pressofuso e coperchio posteriore a vite in tecnopolimero, per l'accesso rapido al vano di cablaggio. Il grado

Dettagli

Voci Finite con Analisi

Voci Finite con Analisi Voci Finite con Analisi 5.001 EL.01 Fornitura e posa in opera a qualsiasi altezza di plafoniera led 36W IP20 a plafone e/o sospensione, marcata CE IMQ, classe II, con corpo in lamiera d'acciaio bianco

Dettagli

LAVORI DI REALIZZAZIONE ROTATORIA ALL'INTERSEZIONE TRA VIA FERRARIA (S.P. N. 82) E VIA CODROIPO (S.P. N. 64) A CHIASIELLIS PROGETTO ESECUTIVO

LAVORI DI REALIZZAZIONE ROTATORIA ALL'INTERSEZIONE TRA VIA FERRARIA (S.P. N. 82) E VIA CODROIPO (S.P. N. 64) A CHIASIELLIS PROGETTO ESECUTIVO REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI MORTEGLIANO LAVORI DI REALIZZAZIONE ROTATORIA ALL'INTERSEZIONE TRA VIA FERRARIA (S.P. N. 82) E VIA CODROIPO (S.P. N. 64) A CHIASIELLIS

Dettagli

COMUNE DI CASTELVETRO PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA ECOR CAMPUS

COMUNE DI CASTELVETRO PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA ECOR CAMPUS COMUNE DI CASTELVETRO PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA ECOR CAMPUS NUOVO INSEDIAMENTO AREA BOLOGNINA ATTIVITA DI RICERCA E SVILUPPO DI TIPO AVANZATO DATA 18.04.2016 REVISIONE 01.00 SCALA -

Dettagli

INDICE 1. DESCRIZIONE DELLE OPERE CALCOLI ILLUMINOTECNICI ELENCO ALLEGATI... 3 ALLEGATI... 4

INDICE 1. DESCRIZIONE DELLE OPERE CALCOLI ILLUMINOTECNICI ELENCO ALLEGATI... 3 ALLEGATI... 4 INDICE 1. DESCRIZIONE DELLE OPERE... 2 2. CALCOLI ILLUMINOTECNICI... 3 3. ELENCO ALLEGATI... 3 ALLEGATI... 4 1 1. DESCRIZIONE DELLE OPERE La parte di impianto elettrico di illuminazione pubblica oggetto

Dettagli

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa design Jean Michel Wilmotte sospensione plafone incasso - semi-incasso Caratteristiche 03 IP20 Installazione a sospensione, plafone, incasso e semincasso su controsoffitti spessore 12,5 e 15 mm. Struttura

Dettagli

BELL INTERNI - BINARIO / BLINDOSBARRA WITCH IGHT. dominoled.it

BELL INTERNI - BINARIO / BLINDOSBARRA WITCH IGHT. dominoled.it BELL INTERNI - BINARIO / BLINDOSBARRA WITCH HE IGHT DESCRIZIONI Apparecchio di illuminazione high bay a protezione migliorata per grandi aree interne ed esterne, disponibile con riflettore in alluminio

Dettagli

Qualità e performance al tuo spazio industriale

Qualità e performance al tuo spazio industriale Qualità e performance al tuo spazio industriale Made in Italy ADVANCED EOS PROTECTION SYSTEM Stradale Gallerie Commerciale Industriale Urbano Sport Grandi aree Architetturale GHOST - R Fotovoltaico Connessione

Dettagli

La versione Q-LINE SOFT è dotata di un diffusore satinato, che evita l abbagliamento.

La versione Q-LINE SOFT è dotata di un diffusore satinato, che evita l abbagliamento. Q Prisma Architectural Design La versione Q-LINE SOFT è dotata di un diffusore satinato, che evita l abbagliamento. La versione Q-LED ADJ permette di orientare singolarmente ogni LED. 128 PRISMA ARCHITECTURAL

Dettagli

Movit Proiettore regolabile. Design K.Begasse.

Movit Proiettore regolabile. Design K.Begasse. 72 Design K.Begasse Movit Proiettore regolabile Movit è un proiettore orientabile ideale per essere installato a terra o a muro, su braccio o su paletto e pensato per produrre luce diretta o indiretta.

Dettagli

Comune di Gattinara (VC)

Comune di Gattinara (VC) Calcoli Illuminotecnici - Scuola Media Ditta: Studio Tec. Ing. Agostino No. cliente: 1391 Data: Redattore: Massimo Sereno Indice Copertina progetto 1 Indice 2 Disano 841 Minicomfort LED x4 Disano 841 4x

Dettagli

iroll 65 products.iguzzini.com/it/iroll_65_line micro ø 78 mini ø 109 parete up/down light parete down light down light up/down light

iroll 65 products.iguzzini.com/it/iroll_65_line micro ø 78 mini ø 109 parete up/down light parete down light down light up/down light iroll 65 micro ø 78 mini ø 109 piccolo ø 165 grande ø 218 Cassa di Risparmio di Firenze - Firenze, Italia Foto: Paolo Carlini products.iguzzini.com/it/iroll_65_line 645 Caratteristiche 03 IP65 IK07 Apparecchio

Dettagli

Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra

Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra design: Lapo Grassellini Design raffinato caratterizzato dalle linee essenziali e da uno spessore minimo che conferiscono al prodotto

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di ANCONA Provincia di ANCONA

COMPUTO METRICO. Comune di ANCONA Provincia di ANCONA Comune di ANCONA Provincia di ANCONA pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Oggetto: ISS SAVOIA-BENINCASA sede ITC BENINCASA via Marini 35 Ancona. Lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico mediante

Dettagli

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa design Jean Michel Wilmotte sospensione plafone incasso - semi-incasso Caratteristiche 03 IP20 Installazione a sospensione, plafone, incasso e semincasso su controsoffitti spessore 12,5 e 15 mm. Struttura

Dettagli

La luce come spettacolo

La luce come spettacolo 96 366 525 465 1 55 55 36 4 ø11 ø9 ø ø9 La luce come spettacolo La serie di questo versatile proiettore segue la filosofia costruttiva con cui è stata concepita l intera serie MACH: estetica, tecnica,

Dettagli

Esterno. Illuminazione piazzale. Edilprogress. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore:

Esterno. Illuminazione piazzale. Edilprogress. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore: Illuminazione piazzale Edilprogress Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: : Indice Esterno Copertina progetto 1 Indice 2 Disano 1768 Sicura - FS simmetrico LED Disano 1768 76w CLD CELL ar...

Dettagli

La luce come protagonista

La luce come protagonista 11 Mach 3 116 335 379 MACH 3 246 6 6 D1,5 D1,5 D1,5 La luce come protagonista Il proiettore Mach 3 è stato progettato per offrire un risultato di alto livello, soprattutto nell utilizzo delle nuove e performanti

Dettagli

BOCCIOFILA "LA PINETA"

BOCCIOFILA LA PINETA Indice Indice 1 Disano 1887 Rodio LED - asimmetrico Disano 1887 36 LED 700 ma CLD C... Scheda tecnica apparecchio 2 Scena esterna 8 Pali h=7m Lampade (planimetria) 3 Superfici di calcolo (panoramica risultati)

Dettagli

Apparecchi a plafone, parete e sospensione

Apparecchi a plafone, parete e sospensione Apparecchi a plafone, parete e sospensione Plafone e sospensione 3G -D- Novità M0 I418 LED pag. 88 Novità P236 LED pag. Novità P258 LED pag. 92 MF pag. 94 MF500 pag. 96 3G -D- BS 500 pag. 98 -D- ES 11-013

Dettagli

products.iguzzini.com/it/archilede_hp_line Padiglione Federazione Russa, Expo Milano 2015 Milano, Italia 300x x765

products.iguzzini.com/it/archilede_hp_line Padiglione Federazione Russa, Expo Milano 2015 Milano, Italia 300x x765 9000 8000 7000 6000 Padiglione Federazione Russa, Expo Milano 2015 Milano, Italia Progetto architettonico e illuminotecnico: Speech Foto: Paolo Carlini Simulazione iguzzini illuminazione official Technical

Dettagli

Innovazione nell illuminazione dei luoghi di cura

Innovazione nell illuminazione dei luoghi di cura 3F Relax Nuova serie testaletto elettronico con lampade T5 per camere di degenza. 294 Innovazione nell illuminazione dei luoghi di cura Elevato comfort visivo Grazie all utilizzo di schermi in PMMA prismatizzati

Dettagli

SQUADRA. design: Matteo Nunziati, Alessandro Scandola

SQUADRA. design: Matteo Nunziati, Alessandro Scandola 404 / 405 SQUADRA design: Matteo Nunziati, Alessandro Scandola SQUADRA proiettore Squadra attacco a parete Corpo Sorgenti Emissioni Accessori Il corpo e la cornice in alluminio pressofuso, il vetro temprato

Dettagli

Progetto illuminotecnico 27/11/2013

Progetto illuminotecnico 27/11/2013 Progetto illuminotecnico 27/11/2013 RENDERING FOTOGRAFICO COMPUTO TOTALE APPARECCHI PLANIMETRIA Torre LIGHT IDEAS TM Ghidini Lighting S.r.l. 211 Via Monsuello - 25065 Lumezzane (BS) Italy Tel. +39 030

Dettagli

QUANDO LE PERFORMANCE INCONTRANO STILE E MODERNITÀ

QUANDO LE PERFORMANCE INCONTRANO STILE E MODERNITÀ ipanel QUANDO LE PERFORMANCE INCONTRANO STILE E MODERNITÀ 1 ipanel LA SOLUZIONE PERFETTA PER ILLUMINARE GLI SPAZI CON UN TOCCO MODERNO ipanel rappresenta l'ultima generazione di apparecchi a LED per sostituire

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Comune di Provincia di OGGETTO: COMMITTENTE: DESCRIZIONE Lavori a base d'asta Oneri della sicurezza Somme a disposizione dell'amministrazione Costo complessivo dell'opera IMPORTO Acri, lì 15/02/2014 Il

Dettagli

ANALISI NP 01 FORNITURA E POSA DI SERRAMENTI IN LEGNO LAMELLARE

ANALISI NP 01 FORNITURA E POSA DI SERRAMENTI IN LEGNO LAMELLARE ANALISI NP 01 FORNITURA E POSA DI SERRAMENTI IN LEGNO LAMELLARE Fornitura e posa di serramenti per esterni in legno lamellare di prima scelta in essenza di Pino di Svezia spessore 70 mm composto da tre

Dettagli

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING

PROIETTORI LED. www.disano.it CRI 90 ENERGY SAVING www.disano.it PROIETTORI LED ENERGY SAVING small 1712 small simmetrico 1711 small asimmetrico 1710 small diffondente medium 1713 medium asimmetrico 1714 medium simmetrico 1715 medium diffondente big 1723

Dettagli

INDICAZIONE DEI LAVORI unità I M P O R T I E DELLE di Quantità SOMMINISTRAZIONI misura unitario TOTALE R I P O R T O

INDICAZIONE DEI LAVORI unità I M P O R T I E DELLE di Quantità SOMMINISTRAZIONI misura unitario TOTALE R I P O R T O pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Fpo aramtura stradale a LED tipo lunoide e/o equivalente, con marchio IMQ, 25.009.a classe II, conforme alla CEI 34-21, CEI EN 50102, CEI EN 60598-2-2, Legge Regione

Dettagli

unità D I M E N S I O N I I M P O R T I DESIGNAZIONE DEI LAVORI di Quantità misura par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

unità D I M E N S I O N I I M P O R T I DESIGNAZIONE DEI LAVORI di Quantità misura par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Fpo palo tubolare conico in vetroresina, diritto a testa palo, Np01 del tipo "filamentwinding" o centrifugato in opera, compreso 8 metri Quadro I 6,00 Quadro L 2,00

Dettagli

Comune di Martellago - Protocollo n /2019 del 29/07/

Comune di Martellago - Protocollo n /2019 del 29/07/ Piazza Vittoria n 1 30030 Martellago (VE) EFFICENTAMENTO IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE EDIFICI PUBBLICI: PALESTRE E UFFICI COMUNALI PROGETTO ESECUTIVO IMPIANTI ELETTRICI RELAZIONE DESCRITTIVA GENERALE PROGETTISTA:

Dettagli

SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione

SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione L impianto di Pubblica illuminazione da realizzare presso Piazza dell Archeologia è costituito da n. 8 pali con doppio corpo illuminante (cerchiati in verde

Dettagli

Revisione 2.1. CATALOGO PRODOTTI Build

Revisione 2.1. CATALOGO PRODOTTI Build Revisione 2.1 CATALOGO PRODOTTI Riflettore a sospensione dotato di LEDs di potenza ad alta efficienza destinata all'illuminazione di: Aree Indoor Industriali, Magazzini, Centri Sportivi, Palestre ed Aree

Dettagli

Redattore Telefono Fax . Protocollo in Partenza COMUNE DI NUMANA Prot /12/2016-c_f978-SET P

Redattore Telefono Fax  . Protocollo in Partenza COMUNE DI NUMANA Prot /12/2016-c_f978-SET P Indice Copertina progetto 1 Indice 2 Disano 1930 Speed T5 - senza diffusore Disano 1930 1x54 CELL-F bian... Scheda tecnica apparecchio 3 TRILUX LateraloP H1 BLGS 6000-840 +AM2 01 ETDD Scheda tecnica apparecchio

Dettagli

Well. Well LED tondo Diametro Ø80 mm, taglio Ø100 mm. Alimentatore elettronico 500mA da ordinare a parte. 02 nero

Well. Well LED tondo Diametro Ø80 mm, taglio Ø100 mm. Alimentatore elettronico 500mA da ordinare a parte. 02 nero 101901.02 LED tondo Diametro Ø80 mm, taglio Ø100 mm. 500mA da ordinare a parte. 02 nero Installazioni Apparecchio frameless per installazione ad incasso a rasamento in cartongesso con apposita cornice

Dettagli

SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI

SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI La definizione estetica e formale di uno spazio di vita è uno delle sfide piú difficili per il progettista di interni. Segno, nelle sue molteplici declinazioni funzionali,

Dettagli

H25. Efficienza luminosa. Emissione luminosa. Sorgenti LED. Sorgenti fluorescenti lineari

H25. Efficienza luminosa. Emissione luminosa. Sorgenti LED. Sorgenti fluorescenti lineari ITALIANO H25 H25 H25 dal design leggero e sottile, prende il nome dall altezza di soli 25 mm della cornice perimetrale. Creato per l ambiente ufficio, H25 soddisfa pienamente gli standard luminosi delle

Dettagli

Programma. Illuminazione e LED:

Programma. Illuminazione e LED: Programma. Illuminazione e LED: - Principali riferimenti normativi: EN 12464-1. - Controllo wireless e dimmer autoadattativo. - Illuminazione e risparmio energetico: una grande opportunità. Una grande

Dettagli

NETCITY VALORE ALLA TUA ENERGIA

NETCITY VALORE ALLA TUA ENERGIA Figura 1 Armatura Alfa Descrizione Armatura stradale a led dal design accattivante. Corpo e calotta inferiore in pressofusione di alluminio verniciato, dotato di alettature di raffreddamento a per una

Dettagli

Efficienza e versatilità per illuminazione di grandi aree in interno ed esterno

Efficienza e versatilità per illuminazione di grandi aree in interno ed esterno GRANDI AREE INDU FLOOD Efficienza e versatilità per illuminazione di grandi aree in interno ed esterno Con molteplici combinazioni di pacchetti lumen e distribuzioni fotometriche, la gamma INDU FLOOD è

Dettagli

Indice PREMESSA NORMATIVA. Scheda tecnica apparecchio illuminazione PISTA CICLABILE. Preliminare variante alla S.S.

Indice PREMESSA NORMATIVA. Scheda tecnica apparecchio illuminazione PISTA CICLABILE. Preliminare variante alla S.S. Preliminare variante alla S.S. 125 - Rotatoria Indice PREMESSA NORMATIVA Scheda tecnica apparecchio illuminazione VIABILITA' STRADALE 4 Rotatorie Dati di pianificazione 4 Lista pezzi lampade 5 Lampade

Dettagli

ewo srl/gmbh Via dell Adige/Etschweg 15 IT Cortaccia/Kurtatsch T ewo.com/el

ewo srl/gmbh Via dell Adige/Etschweg 15 IT Cortaccia/Kurtatsch T ewo.com/el ewo srl/gmbh Via dell Adige/Etschweg 15 IT 39040 Cortaccia/Kurtatsch T +39 0471 623087 mail@ewo.com ewo.com/el EL La serie di prodotti EL è il sistema di illuminazione dall estetica essenziale. I diversi

Dettagli

PE_IE12 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO ELETTRICO COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA

PE_IE12 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO ELETTRICO COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA COMUNE DI ALSENO PROVINCIA DI PIACENZA Progetto esecutivo (D. lgs n. 50/2016) Riqualificazione ed adeguamento SCUOLA PRIMARIA CAPOLUOGO Riqualificazione energetica Committente PE_IE12 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Dettagli

SHOP LINE. design: Martini Staff

SHOP LINE. design: Martini Staff 236 / 237 SHOP INE design: Martini Staff SHOP INE apparecchio a sospensione / soffitto / incasso Prodotto disponibile nelle versioni ad incasso, soffitto e sospensione. Il sistema Shop line è un sistema

Dettagli

Illuminazione a Led. Elettronica Tirrito S.r.l. Armatura a Led Venere Scheda Tecnica

Illuminazione a Led. Elettronica Tirrito S.r.l. Armatura a Led Venere Scheda Tecnica Elettronica Tirrito S.r.l. Illuminazione a Led Armatura a Led Venere Scheda Tecnica E vietata la riproduzione. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente può essere riprodotta o diffusa

Dettagli

COMUNE DI PETRALIA SOPRANA. (Prov. di Palermo)

COMUNE DI PETRALIA SOPRANA. (Prov. di Palermo) COMUNE DI PETRALIA SOPRANA (Prov. di Palermo) LAVORI DI OTTIMIZZAZIONE, RIQUALIFICAZIONE E AMPLIAMENTO DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETÀ COMUNALE DEL CENTRO E DELLE FRAZIONI PER L OTTENIMENTO

Dettagli

Brico - Frosinone. Area Vendita. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore:

Brico - Frosinone. Area Vendita. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore: Area Vendita Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: : Indice Brico - Frosinone Copertina progetto 1 Indice 2 Lista pezzi lampade 3 3F Filippi S.p.A. 3F Cub 6x18W/830 LED VS IP64 Scheda tecnica

Dettagli

SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED

SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED 2 3 3 CONTENUTO Lampada a sospensione quadrata Lampada da parete quadrata S.10 S.12 SL 740 LED Proiettore a sospensione Lampade a montaggio superficiale Piantana Apparecchio

Dettagli

TIPOLOGIOE IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

TIPOLOGIOE IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA SEZIONI TIPO SEZIONI TIPO PERCORSI CICLOPEDONALI TIPOLOGIOE IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA Apparecchio d arredo funzionale dalla caratteristica forma lineare ed essenziale,ideale per illuminazione

Dettagli

New. products.iguzzini.com/it/archilede_hp_line. 300x x765. Strada Morrovalle Macerata, Italia. Foto: Mario Tordini

New. products.iguzzini.com/it/archilede_hp_line. 300x x765. Strada Morrovalle Macerata, Italia. Foto: Mario Tordini New 9000 8000 7000 6000 300x627 412x765 Strada Morrovalle Macerata, Italia Foto: Mario Tordini products.iguzzini.com/it/archilede_hp_line 399 Composizioni Testapalo e installazione a parete singolo doppio

Dettagli

ELENCO PREZZI. Comune di ANCONA Provincia di ANCONA

ELENCO PREZZI. Comune di ANCONA Provincia di ANCONA Comune di ANCONA Provincia di ANCONA pag. 1 ELENCO PREZZI OGGETTO: Oggetto: ISS SAVOIA-BENINCASA sede ITC BENINCASA via Marini 35 Ancona. Lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico mediante

Dettagli

S.P.C. s.r.l. Engineering - Via Fiorita Nuova, Cadoneghe (PD) Rec. Tel fax pag.

S.P.C. s.r.l. Engineering - Via Fiorita Nuova, Cadoneghe (PD) Rec. Tel fax pag. Rec. Tel. 0497071840 - fax. 0497996147 - e-mail info@spcsrl.com pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA - QUADRI ELETTRICI - (SpCat 1) 1 QUADRO GENERALE ILLUMINAZIONE - QILL B010.QV020.E030.V004 Fornitura

Dettagli

Illuminazione Campo Base CBP7 - Dorina

Illuminazione Campo Base CBP7 - Dorina Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: : Indice Illuminazione Campo Base CBP7 - Dorina Copertina progetto 1 Indice 2 Lista pezzi lampade 3 DISANO 1826 Mini-Olympic - asimmetrico diffondente

Dettagli

Verifica con Philips Roissy 150 W SAP

Verifica con Philips Roissy 150 W SAP Verifica con Philips Roissy 150 W SAP Categoria illuminotecnica ME4b Via Terraglio Data: Redattore: Michele Per. Ind. Modolo Verifica con Philips Roissy 150 W SAP Indice Verifica con Philips Roissy 150

Dettagli

Massima funzionalità in dimensioni ridotte

Massima funzionalità in dimensioni ridotte Massima funzionalità in dimensioni ridotte Proiettore LED Proiettore LED compatto e funzionale ideale per applicazioni commerciali, industriali, sportive e architetturali. Commerciale Industriale Sport

Dettagli

THE PANEL 2 ULTRA SLIM 35W lm

THE PANEL 2 ULTRA SLIM 35W lm THE PANEL 2 ULTRA SLIM 35W - 3447lm NEW NOVITÀ DESIGNED IN ITALY GRUPPO 0 RISCHIO FOTOBIOLOGICO UGR

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE R I P O R T O

DESIGNAZIONE DEI LAVORI par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE R I P O R T O pag. 2 R I P O R T O LAVORI A MISURA 1 Canale portacavi realizzata in lamiera di acciaio zincato di spessore PR.L.00220. minimo pari a 1.5 mm, piegata di altezza laterale pari a 75 mm, 070.e compresi il

Dettagli

COSTO DI COSTRUZIONE, NOLI E TRASPORTI

COSTO DI COSTRUZIONE, NOLI E TRASPORTI DEI PREZZI DEI MATERIALI, COSTIUENTI UN DI LAVORAZIONE AP/01 FORNITURA E POS IN OPERA DI PALO REALIZZATO CON DUE ELEMENTI TUBOLARI TRONCO CONICI A SEZIONE POLIGONALE, REALIZZATO IN LAMIERA DI ACCIAIO S

Dettagli

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. MAR-17

DIVISIONE TECNICA GALILEO 1 IN Rev. MAR-17 Applicazioni Gruppo ottico Classe di isolamento Grado di protezione Moduli LED Inclinazione Dimensioni Peso Montaggio Cablaggio Temp. di esercizio Norme di riferimento GALILEO 1 IN CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Dettagli

ELENCO PREZZI. Comune di Falconara Provincia di Ancona

ELENCO PREZZI. Comune di Falconara Provincia di Ancona Comune di Falconara Provincia di Ancona pag. 1 ELENCO PREZZI OGGETTO: Oggetto: IIS CAMBI-SERRANI sede ITC SERRANI Via Santorre di Santarosa 2/a Falconara Marittima (AN). Lavori di messa in sicurezza ed

Dettagli

Industrial. Proiettore Highbay LED IP65 ARAL 100W/150W/200W. Brochure Catalogo 2016 Rev. 01 1

Industrial. Proiettore Highbay LED IP65 ARAL 100W/150W/200W. Brochure Catalogo 2016 Rev. 01 1 Industrial Proiettore Highbay LED IP65 ARAL Brochure 2017 1 Catalogo 2016 Rev. 01 1 Industrial 2 2 WIVA - LIGHTING UTILITIES WIVA LIGHTING UTILITIES Proiettore Highbay LED IP65 ARAL Proiettore/Highbay

Dettagli

Triangolo. Triangolo piccolo. Triangolo grande. Triangolo piccolo diffusore Fresnel. Triangolo grande. diffusore Fresnel

Triangolo. Triangolo piccolo. Triangolo grande. Triangolo piccolo diffusore Fresnel. Triangolo grande. diffusore Fresnel Triangolo Triangolo piccolo Brevetto depositato Triangolo grande Triangolo piccolo diffusore Fresnel Triangolo grande diffusore Fresnel Triangolo piccolo diffusore Diamond Anno 1987: Triangolo conquista

Dettagli