DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA."

Transcript

1 Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. I risultati del primo trimestre evidenziano: Ricavi netti consolidati pari a Euro 49,0 milioni in crescita del 12,6% (+14,7% a cambi costanti); Margine operativo lordo (EBITDA * ) pari a Euro 13,5 milioni, che al netto di oneri/proventi non ricorrenti equivalgono a Euro 15,3 milioni, in crescita del 13,0% rispetto a Euro 13,5 milioni nel terzo trimestre 2006 al netto di proventi non ricorrenti (Euro 15,5 milioni comprensivi di proventi straordinari); Risultato operativo (EBIT) pari a Euro 10,0 milioni, che al netto di oneri/proventi non ricorrenti equivalgono a Euro 11,9 milioni, in crescita del 18,1% rispetto a Euro 10,1 milioni nel terzo trimestre 2006 al netto di proventi non ricorrenti (Euro 12,0 milioni comprensivi di proventi straordinari); Utile netto consolidato pari a Euro 5,3 milioni, in crescita del 16,8% rispetto al terzo trimestre 2006 al netto di proventi non ricorrenti; Indebitamento finanziario netto consolidato pari a Euro 15,9 milioni, da 30,2 milioni al 30 giugno 2007 e a Euro 34,7 milioni al 31 dicembre Saluggia, 12 novembre 2007 Il Consiglio d Amministrazione di DiaSorin S.p.A., azienda attiva a livello internazionale nel mercato della diagnostica in vitro, presieduto dal dott. Gustavo Denegri, ha approvato la relazione sull andamento della gestione del terzo trimestre 2007 presentata dall Amministratore Delegato Carlo Rosa. Anche nel terzo trimestre 2007 DiaSorin ha realizzato un deciso incremento dei ricavi, sebbene ancora una volta condizionati dal rafforzamento dell euro nei confronti del dollaro statunitense, e * 'EBITDA è definito come il risultato operativo, al lordo degli ammortamenti delle attività immateriali e degli ammortamenti delle attività materiali. L'EBITDA è una misura utilizzata dalla Società per monitorare e valutare l'andamento operativo del Gruppo e non è definito come misura contabile negli IFRS e pertanto non deve essere considerato una misura alternativa per la valutazione dell'andamento del risultato operativo del Gruppo. Poiché la composizione dell'ebitda non è regolamentata dai principi contabili di riferimento, il criterio di determinazione applicato dal Gruppo potrebbe non essere omogeneo con quello adottato da altri operatori e/o gruppi e pertanto potrebbe non essere comparabile.

2 un concreto miglioramento della redditività, escludendo l registrati dalla Capogruppo nel periodo. effetto di oneri e proventi non ricorrenti Il terzo trimestre d esercizio si è chiuso con un fatturato in crescita del 12,6% rispetto al terzo trimestre del 2006, crescita che se considerata a cambi costanti risulta ancor più sostenuta pari al 14,7%. L andamento positivo è da attribuirsi in modo particolare alle vendite di prodotti relativi alla tecnologia CLIA (ChemiLuminescent Immuno Assay) cresciute del 27%, grazie al continuo ampliamento della base installata LIAISON che a fine settembre conta circa unità (da unità al 30 giugno 2007), e all ampliamento del menu prodotti offerto che porta ad un miglioramento del fatturato generato per macchina (14 nuovi prodotti, di cui 11 specialità, tra il 2006 e fine settembre 2007). Di conseguenza le vendite di reagenti su tecnologia CLIA hanno raggiunto nei primi nove mesi dell anno un incidenza percentuale sul totale dei ricavi pari al 51,1%. All incremento delle vendite si è affiancato un miglioramento di tutti gli indicatori reddituali: nel corso del 3 trimestre il margine lordo è passato da 26,8 milioni di Euro del 2006 a 30,4 milioni di Euro del 2007, con una crescita pari 13,5% ed un incidenza sul fatturato del 62,0% rispetto a 61,5% nel 3 trimestre Come già ricordato, anche nel corso del terzo trimestre oneri e proventi di natura non ricorrente hanno inciso sui risultati operativi. In particolare, nel terzo trimestre 2007 sono stati registrati oneri non ricorrenti pari a 1,9 milioni di Euro a fronte del processo di quotazione al Mercato Telematico Azionario di Milano. Nel corso del terzo trimestre 2006 si sono invece verificati proventi straordinari per 1,9 milioni di Euro, derivanti dalla concessione di un finanziamento a fondo perduto a fronte di progetti di ricerca ex lg 346/1998. Mentre. Il trimestre si è chiuso con Ebitda pari a 13,5 milioni di euro con un incidenza sul fatturato pari al 27,5%. L Ebit consolidato realizzato nel trimestre ammonta a 10 milioni di euro, pari al 20,5% del fatturato. Al netto degli effetti straordinari citati, il trimestre ha fatto registrare un Ebitda di 15,3 milioni di Euro, pari al 31,2% del fatturato, in crescita del 13% rispetto al 2006, e un Ebit di 11,9 milioni di Euro, pari al 24,3% del fatturato e in crescita del 18,1% rispetto allo stesso periodo dell esercizio precedente. L utile netto risulta pari a 5,3 milioni di Euro, con un incidenza sul fatturato pari al 10,9%, in crescita del 16,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, al netto di oneri e proventi non ricorrenti.

3 L indebitamento finanziario netto consolidato al 30 settembre 2007 è pari a 15,9 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto ai 30,2 milioni di euro al 30 giugno 2007, e ai 34,7 milioni di euro con cui si era chiuso l esercizio precedente. Lo sviluppo del business Ricavi per aree geografiche La composizione geografica dei ricavi evidenzia solidi tassi di crescita nei paesi in cui DiaSorin vanta una presenza diretta consolidata, ma soprattutto una forte accelerazione delle vendite in Nord America. In Europa il terzo trimestre ha registrato una crescita del fatturato del 15,0% passando da 25,7 milioni di euro a 28,7 milioni di euro. Il mercato nordamericano, dove lo sviluppo della tecnologia CLIA e l espansione della base istallata Liaison è relativamente recente, si conferma uno dei mercati strategicamente più importanti per il Gruppo, sebbene la crescita del fatturato nel periodo in esame, a causa della fluttuazione sfavorevole del dollaro, si rifletta in misura meno che proporzionale sul fatturato consolidato. Nel corso del trimestre i ricavi sono arrivati a 11,6 milioni di euro, in crescita del 18,0% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che si traduce in una crescita del 27,7% se considerati al netto del rafforzamento della valuta europea. Al di fuori del mercato europeo e nordamericano, il Gruppo ha fatto registrare una crescita pari al 9,1%, dove degna di nota è la performance del mercato cinese, in crescita del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 3 trimestre Valori Euro milioni Variazione Europa 28,7 25,7 11,6% Nord America (Stati Uniti, Canada) 11,6 9,9 18,0% Resto del mondo 8,7 7,9 9,1% Totale 49,0 43,5 12,6% Ricavi per tecnologie Dal punto di vista delle tecnologie che DiaSorin è in grado di offrire, la crescita del fatturato è nuovamente da attribuirsi all aumento delle vendite di prodotti relativi alla tecnologia CLIA cresciuta nel semestre del 27,0%, superiore a quella realizzata con i prodotti RIA e ELISA, grazie all allargamento della base istallata Liaison e all ampliamento del portafoglio prodotti offerto, arricchito di kit di specialità.

4 Di conseguenza le vendite dei prodotti basati sulla tecnologia CLIA hanno assunto un incidenza sui ricavi del 51,1%, nettamente superiore rispetto al 45,3% dello stesso periodo dell anno precedente. 3 trimestre % di incidenza sul fatturato RIA 11,5% 13,1% ELISA 26,3% 33,4% CLIA (Liaison) 51,1% 45,3% Strumentazione e altri ricavi 11,1% 8,2% Totale 100,0 100,0% Andamento economico del periodo gennaio-settembre 2007 I primi nove mesi dell esercizio 2007 si sono rivelati molto soddisfacenti per il gruppo Diasorin. Il fatturato è cresciuto in maniera significativa rispetto allo stesso periodo dell anno precedente, pur risentendo dell apprezzamento della valuta di consolidamento del gruppo verso le altre valute, in particolar modo verso il dollaro statunitense. Infatti, il fatturato del gruppo nei primi nove mesi è stato pari a milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2006 del 10,6% se considerato a tassi di cambio correnti, e del 12,8% se considerato a tassi di cambio costanti. Anche tutti gli indici di redditività del periodo risultano in miglioramento rispetto all esercizio precedente, in particolar modo se depurati degli effetti straordinari che hanno influenzato in modo opposto il 2006 ed il L EBIT ed EBITDA sono stati pari rispettivamente a 34,7 milioni di euro e 45,1 milioni di euro che, normalizzati, fanno registrare una crescita rispettivamente del 22,5% e del 16,6%. Infine, il gruppo ha registrato un utile dopo le imposte pari ad Euro 19,1 milioni, rispetto ad Euro 19 milioni dello stesso periodo dell esercizio precedente. Sulla base dell andamento dei ricavi registrati fino ad oggi, la società prevede che l esercizio 2007 si chiuderà con un fatturato intorno ai 200 milioni di Euro, di cui oltre il 75% raccolto a livello internazionale. * * * Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari dott. Andrea Alberto Senaldi dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

5 A proposito di DiaSorin DiaSorin S.p.A., operante a livello internazionale nel mercato della diagnostica in vitro, sviluppa, produce e commercializza kit di reagenti destinati all analisi clinica di laboratorio. A capo di un gruppo composto da 12 società con sede in Europa, Stati Uniti, centro e sud America ed Asia, il Gruppo DiaSorin impiega oltre 800 dipendenti di cui più di 70 dedicati all attività di ricerca e sviluppo, e dispone di tre siti produttivi e di ricerca, Saluggia (VC, Italia), Dietzenbach (Germania), Stillwater (USA). Grazie ad una rete di vendita diretta affiancata da una rete internazionale di oltre 80 distributori indipendenti, è presente in oltre 60 Paesi, con un ampio menu di prodotti di alta qualità, completo per le diverse aree cliniche servite: malattie infettive e virali, patologie della tiroide, oncologia, analisi della fertilità, ecc.. Contatti: Investor Relations Officer Ufficio Stampa Laura Villa Carolina Mailander DiaSorin S.p.A. c.mailander@mailander.it laura.villa@diasorin.it Bruno Caprioli caprioli@mailander.it

6 CONTO ECONOMICO (in migliaia di euro) 3 trimestre * 2006 * 2007 * 2006 * Ricavi delle vendite e prestazioni Costo del venduto (18.623) (16.749) (54.856) (53.625) Margine lordo ,0% 61,5% 63,7% 60,8% Spese di vendita e marketing (10.269) (9.273) (31.769) (29.401) Costi di ricerca e sviluppo (2.736) (2.164) (8.144) (6.691) Spese generali e amministrative (6.166) (5.151) (17.691) (14.596) -39,1% -38,1% -38,1% -37,1% Altri oneri e proventi operativi (1.175) (4.050) di cui non ricorrenti (1.855) (4.508) Risultato Operativo (EBIT) ,5% 27,6% 22,9% 24,5% Proventi/(oneri) finanziari (750) (854) (2.864) (2.807) Risultato ante imposte Imposte del periodo (3.966) (4.382) (12.735) (11.684) Utile netto EBITDA (1) * dati non sottoposti a revisione contabile limitata (1) l'ebitda è definito come il risultato operativo, al lordo degli ammortamenti delle attività immateriali e degli ammortamenti delle attività materiali. L'EBITDA è una misura utilizzata dalla Società per monitorare e valutare l'andamento operativo del Gruppo e non è definito come misura contabile negli IFRS e pertanto non deve essere considerato una misura alternativa per la valutazione dell'andamento del risultato operativo del Gruppo. Poiché la composizione dell'ebitda non è regolamentata dai principi contabili di riferimento, il criterio di determinazione applicato dal Gruppo potrebbe non essere omogeneo con quello adottato da altri operatori e/o gruppi e pertanto potrebbe non essere comparabile

7 STATO PATRIMONIALE (in migliaia di euro) 30/09/ /12/2006 ATTIVITA' Immobilizzazioni materiali Avviamento Altre immobilizzazioni immateriali Partecipazioni Attività fiscali differite Altre attività non correnti Totale attività non correnti Rimanenze Crediti commerciali Crediti verso società del gruppo 21 - Altre attività correnti Cassa e strumenti equivalenti Totale attività correnti TOTALE ATTIVITA' PASSIVITA' Capitale sociale Riserve Utili/perdite a nuovo Utile del periodo Totale patrimonio netto Finanziamenti Fondo trattamento di fine rapporto e altri benefici Passività per imposte differite Altre passività non correnti Totale passività non correnti Debiti commerciali Debiti verso società del gruppo 58 Altri debiti Debiti tributari Quote correnti di finanziamenti a medio/lungo termine Totale passività correnti TOTALE PASSIVITA TOTALE PATRIMONIO NETTO E PASSIVITA'

8 RENDICONTO FINANZIARIO 3 trimestre * * (in migliaia di euro) CASSA E MEZZI EQUIVALENTI - VALORE INIZIALE Disponibilità liquide nette generate dall'attività operativa Disponibilità liquide impiegate nell'attività di investimento (3.150) (3.420) (11.207) (12.233) Disponibilità liquide impiegate nell'attività di finanziamento (4.193) Variazione delle disponibilità liquide nette e mezzi equivalenti CASSA E MEZZI EQUIVALENTI - VALORE FINALE * dati non sottoposti a revisione contabile limitata

Comunicato Stampa. I risultati del primo semestre evidenziano:

Comunicato Stampa. I risultati del primo semestre evidenziano: Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2007: RICAVI IN FORTE CRESCITA E REDDITIVITA IN CONTINUA ESPANSIONE CONFERMANO LE STRATEGIE IN ATTO. I risultati del primo

Dettagli

Comunicato Stampa. I risultati del primo trimestre 2008 evidenziano:

Comunicato Stampa. I risultati del primo trimestre 2008 evidenziano: Comunicato Stampa DIASORIN, I RISULATI CONSOLIDATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2008 RAFFORZANO I TREND POSITIVI REGISTRATI NEL 2007: FATTURATO IN CRESCITA A DOPPIA CIFRA E NETTO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2007: RICAVI E REDDITIVITA IN CONTINUO MIGLIORAMENTO.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2007: RICAVI E REDDITIVITA IN CONTINUO MIGLIORAMENTO. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2007: RICAVI E REDDITIVITA IN CONTINUO MIGLIORAMENTO. Ricavi netti consolidati pari a Euro 49,9 milioni, da Euro 46,1 milioni

Dettagli

Principali dati economici e patrimoniali consolidati relativi al secondo trimestre 2007.

Principali dati economici e patrimoniali consolidati relativi al secondo trimestre 2007. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL SECONDO TRIMESTRE 2007: SIGNIFICATIVA ACCELERAZIONE NELLA CRESCITA DEI RICAVI E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA. I risultati del

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008: CRESCITA DEI RICAVI IN ACCELERAZIONE E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008: CRESCITA DEI RICAVI IN ACCELERAZIONE E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008: CRESCITA DEI RICAVI IN ACCELERAZIONE E CONTINUA ESPANSIONE DELLA REDDITIVITA. I risultati del secondo trimestre evidenziano:

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2008: RICAVI IN CRESCITA DEL 22% E RISULTATO OPERATIVO PARI AL 31% DEL FATTURATO.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2008: RICAVI IN CRESCITA DEL 22% E RISULTATO OPERATIVO PARI AL 31% DEL FATTURATO. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2008: RICAVI IN CRESCITA DEL 22% E RISULTATO OPERATIVO PARI AL 31% DEL FATTURATO. I risultati del terzo trimestre evidenziano:

Dettagli

Andamento economico del quarto trimestre 2008

Andamento economico del quarto trimestre 2008 Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE 2008: SIGNIFICATIVA CRESCITA DEL FATTURATO E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA I risultati del quarto trimestre

Dettagli

Principali dati economici e patrimoniali consolidati. Ricavi per aree geografiche. Borsa Italiana Segmento STAR-.

Principali dati economici e patrimoniali consolidati. Ricavi per aree geografiche. Borsa Italiana Segmento STAR-. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A.: L ASSEMBLEA HA APPROVATO IL BILANCIO DELL ESERCIZIO 2006, CHE SI E CHIUSO CON UNA SOLIDA CRESCITA DEL FATTURATO E UN SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA Ricavi

Dettagli

Le ragioni di tale risultato sono legate:

Le ragioni di tale risultato sono legate: Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2009: CONTINUA CRESCITA DEL FATTURATO E DELLA REDDITIVITA IN MISURA PIU CHE PROPORZIONALE. I risultati del 2 trimestre 2009

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2009: PROSEGUONO LA CRESCITA DEL FATTURATO ED IL MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2009: PROSEGUONO LA CRESCITA DEL FATTURATO ED IL MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2009: PROSEGUONO LA CRESCITA DEL FATTURATO ED IL MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. I risultati del 3 trimestre 2009 evidenziano:

Dettagli

le vendite dei prodotti CLIA, che nel quarto trimestre 2009 sono cresciute del 31,1%, pari ad una crescita del 37,9% nel corso del 2009;

le vendite dei prodotti CLIA, che nel quarto trimestre 2009 sono cresciute del 31,1%, pari ad una crescita del 37,9% nel corso del 2009; Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE 2009: CRESCITA DEL FATTURATO E MIGLIORAMENTO DEI MARGINI A CONFERMA DI QUANTO GIA RIPORTATO NEL CORSO DEI PRECEDENTI TRIMESTRI.

Dettagli

Fatti rilevanti intervenuti nel corso del primo trimestre 2011

Fatti rilevanti intervenuti nel corso del primo trimestre 2011 Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2011: CRESCITA DEI RICAVI E CONTENIMENTO DEI COSTI CONTRIBUISCONO AD UN ULTERIORE MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA I risultati

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2008: RICAVI E REDDITIVITA IN CONTINUA CRESCITA.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2008: RICAVI E REDDITIVITA IN CONTINUA CRESCITA. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2008: RICAVI E REDDITIVITA IN CONTINUA CRESCITA. I risultati dell esercizio 2008 evidenziano Ricavi netti consolidati pari a

Dettagli

RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2015

RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2015 RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2015 Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. che ha approvato la relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2015. I primi sei mesi dell esercizio 2015

Dettagli

Saluggia, 3 agosto Il CDA di DIASORIN S.p.A. approva i risultati del 1 semestre trimestre 2 trimestre

Saluggia, 3 agosto Il CDA di DIASORIN S.p.A. approva i risultati del 1 semestre trimestre 2 trimestre Comunicato Stampa Saluggia, 3 agosto 2011 Il CDA di DIASORIN S.p.A. approva i risultati del 1 semestre 2011 Sintesi dei risultati Dati in milioni di 2 trimestre 2 trimestre 2011 2010 assoluta % Ricavi

Dettagli

All origine di questi risultati vi sono:

All origine di questi risultati vi sono: Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2010: FATTURATO RECORD NEL SECONDO TRIMESTRE ED ULTERIORE MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. I risultati del 2 trimestre 2010

Dettagli

FINANZIARIA NETTA A SEGUITO DELLA CRESCITA DEI RICAVI E DELL UTILE

FINANZIARIA NETTA A SEGUITO DELLA CRESCITA DEI RICAVI E DELL UTILE Comunicato Stampa SALUGGIA, 3 MARZO 2015 IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2014 CON FORTE GENERAZIONE DI CASSA E SOLIDA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA A SEGUITO DELLA CRESCITA DEI

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE 2010: FORTE CRESCITA DEL FATTURATO ED ULTERIORE MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE 2010: FORTE CRESCITA DEL FATTURATO ED ULTERIORE MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL QUARTO TRIMESTRE 2010: FORTE CRESCITA DEL FATTURATO ED ULTERIORE MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. I risultati del 4 trimestre 2010 evidenziano:

Dettagli

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2017

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2017 RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2017 Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2017. Le vendite nel settore dei conduttori

Dettagli

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2018

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2018 RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2018 Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2018. Il primo trimestre 2018 del Gruppo

Dettagli

Comunicato Stampa MILANO, 12 MAGGIO 2015

Comunicato Stampa MILANO, 12 MAGGIO 2015 MILANO, 12 MAGGIO 2015 Comunicato Stampa IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI DEL 1 TRIMESTRE 2015: RICAVI E RISULTATO NETTO IN CRESCITA, SOLIDA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA E FORTE GENERAZIONE

Dettagli

Fatti rilevanti intervenuti nel corso del terzo trimestre 2010.

Fatti rilevanti intervenuti nel corso del terzo trimestre 2010. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DEL TERZO TRIMESTRE 2010: CRESCITA DEI RICAVI IN NETTA ACCELERAZIONE E CONTINUO MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA. I risultati del 3 trimestre

Dettagli

Saluggia, 11 novembre Il CDA di DIASORIN S.p.A. approva i risultati del 3 trimestre 2011

Saluggia, 11 novembre Il CDA di DIASORIN S.p.A. approva i risultati del 3 trimestre 2011 Comunicato Stampa Saluggia, 11 novembre 2011 Il CDA di DIASORIN S.p.A. approva i risultati del 3 trimestre 2011 Sintesi dei risultati DiaSorin ha chiuso il terzo trimestre 2011 con un fatturato in crescita

Dettagli

RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2017

RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2017 RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2017 Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. che ha approvato la relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2017. Il primo semestre dell anno 2017

Dettagli

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2009: RICAVI IN CONTINUA CRESCITA E REDDITIVITA IN FORTE ESPANSIONE.

DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2009: RICAVI IN CONTINUA CRESCITA E REDDITIVITA IN FORTE ESPANSIONE. Comunicato Stampa DIASORIN S.P.A., IL CDA APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2009: RICAVI IN CONTINUA CRESCITA E REDDITIVITA IN FORTE ESPANSIONE. I risultati dell esercizio 2009 evidenziano: Ricavi netti

Dettagli

Comunicato Stampa. POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: + 231,9 milioni al 30 settembre 2015 (+ 65,5 milioni rispetto al saldo di fine 2014).

Comunicato Stampa. POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: + 231,9 milioni al 30 settembre 2015 (+ 65,5 milioni rispetto al saldo di fine 2014). Comunicato Stampa RICAVI E REDDITIVITÀ IN CRESCITA NEL 3 TRIMESTRE 2015 PER IL GRUPPO DIASORIN. INCREMENTO DELLA GUIDANCE SUI RICAVI E SULL EBITDA PER L ESERCIZIO 2015. Saluggia (Italia), 11 novembre 2015

Dettagli

GRUPPO ZIGNAGO VETRO:

GRUPPO ZIGNAGO VETRO: Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione Trimestrale al 31 marzo 2008 GRUPPO ZIGNAGO VETRO: RICAVI IN CRESCITA (+ 7,3%) RISULTATO

Dettagli

TRIMESTRALE AL 30 SETTEMBRE 2016

TRIMESTRALE AL 30 SETTEMBRE 2016 TRIMESTRALE AL 30 SETTEMBRE 2016 Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. che ha approvato la relazione finanziaria consolidata al 30 settembre 2016. I primi nove mesi dell esercizio

Dettagli

Nice: in miglioramento vendite, redditività e generazione di cassa

Nice: in miglioramento vendite, redditività e generazione di cassa Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30/09/2009 Nice: in miglioramento vendite, redditività e generazione di cassa Ricavi consolidati pari a 124,4

Dettagli

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2015

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2015 APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2015 Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. ha approvato oggi il bilancio consolidato ed il progetto di bilancio d esercizio

Dettagli

GRUPPO ZIGNAGO VETRO:

GRUPPO ZIGNAGO VETRO: Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione semestrale al 30 giugno 2008 GRUPPO ZIGNAGO VETRO: RICAVI IN CRESCITA (+ 6,9%) RISULTATO

Dettagli

Comunicato Stampa SALUGGIA, 14 NOVEMBRE 2014 IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DEL 3 TRIMESTRE 2014 CON RICAVI ED UTILE IN

Comunicato Stampa SALUGGIA, 14 NOVEMBRE 2014 IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DEL 3 TRIMESTRE 2014 CON RICAVI ED UTILE IN Comunicato Stampa SALUGGIA, 14 NOVEMBRE 2014 IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI DEL 3 TRIMESTRE 2014 CON RICAVI ED UTILE IN CRESCITA, FORTE GENERAZIONE DI CASSA E SOLIDA POSIZIONE

Dettagli

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2010 Il GRUPPO ZIGNAGO VETRO, chiude i primi tre mesi

Dettagli

Ricavi in crescita del 4,2% a cambi costanti nel primo semestre 2014

Ricavi in crescita del 4,2% a cambi costanti nel primo semestre 2014 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2014 Ricavi in crescita del 4,2% a cambi costanti nel primo semestre 2014 Ricavi consolidati pari

Dettagli

1 trimestre Variazione assoluta % Ricavi netti 117,6 124,5 +6,9 +5,8% (a)

1 trimestre Variazione assoluta % Ricavi netti 117,6 124,5 +6,9 +5,8% (a) Comunicato Stampa RICAVI E UTILE NETTO IN CRESCITA NEL 1 TRIMESTRE 2016 PER IL GRUPPO DIASORIN, CON UNA GENERAZIONE DI CASSA OPERATIVA PARI A 28,4 MILIONI GUIDANCE SULLA CRESCITA DELL EBITDA AUMENTATA

Dettagli

RESOCONTO INTERMENDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015

RESOCONTO INTERMENDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 RESOCONTO INTERMENDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 Oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. che ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2015. Il primo trimestre

Dettagli

DIASORIN. Assemblea Generale degli Azionisti 28 aprile 2009

DIASORIN. Assemblea Generale degli Azionisti 28 aprile 2009 DIASORIN Assemblea Generale degli Azionisti 28 aprile 2009 L azienda ed il Gruppo Diasorin può vantare: una presenza globale Dublino Dietzenbach Stillwater Saluggia Presenza diretta Distributori Uffici

Dettagli

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2017

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2017 APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2017 Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. ha approvato oggi il progetto di bilancio separato ed il progetto di bilancio

Dettagli

Margine EBITDA del 25% e Posizione Finanziaria Netta Positiva e pari a 20,6 milioni di Euro, in Crescita del 128% rispetto al 31/12/2008

Margine EBITDA del 25% e Posizione Finanziaria Netta Positiva e pari a 20,6 milioni di Euro, in Crescita del 128% rispetto al 31/12/2008 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2009 Margine EBITDA del 25% e Posizione Finanziaria Netta Positiva e pari a 20,6 milioni di Euro,

Dettagli

Ricavi in Crescita del 29% nei Primi Nove Mesi 2012

Ricavi in Crescita del 29% nei Primi Nove Mesi 2012 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 Settembre 2012 Ricavi in Crescita del 29% nei Primi Nove Mesi 2012 Ricavi pari a 205,3 milioni di Euro (+29%

Dettagli

Comunicato stampa del 12 novembre 2007

Comunicato stampa del 12 novembre 2007 Comunicato stampa del 12 novembre Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvata la relazione del terzo trimestre : l utile netto consolidato a 3,4 milioni di euro, + 54,55% rispetto allo stesso periodo del Il fatturato

Dettagli

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2016

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2016 APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO SEPARATO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2016 Il Consiglio di Amministrazione di IRCE S.p.A. ha approvato oggi il progetto di bilancio separato ed il progetto di bilancio

Dettagli

BREMBO: RICAVI TERZO TRIMESTRE ,5% A 391,5 MILIONI. MARGINI IN CRESCITA: EBITDA +27,8% UTILE NETTO +50,4% A 20,1 MILIONI.

BREMBO: RICAVI TERZO TRIMESTRE ,5% A 391,5 MILIONI. MARGINI IN CRESCITA: EBITDA +27,8% UTILE NETTO +50,4% A 20,1 MILIONI. Stezzano, 12 novembre 2013 BREMBO: RICAVI TERZO TRIMESTRE 2013 +14,5% A 391,5 MILIONI. MARGINI IN CRESCITA: EBITDA +27,8% UTILE NETTO +50,4% A 20,1 MILIONI. Rispetto al terzo trimestre 2012: Fatturato

Dettagli

Gruppo Ceramiche Ricchetti Spa Il CdA ha approvato il progetto di bilancio dell esercizio 2009

Gruppo Ceramiche Ricchetti Spa Il CdA ha approvato il progetto di bilancio dell esercizio 2009 Comunicato stampa del 31 marzo 2010 Gruppo Ceramiche Ricchetti Spa Il CdA ha approvato il progetto di bilancio dell esercizio 2009 Il Gruppo dimezza le perdite e ritrova l utile operativo grazie al piano

Dettagli

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2010 COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2010 Nel primo semestre 2010, tutti gli indicatori economico-finanziari evidenziano un positivo trend

Dettagli

Ricavi in crescita del 4,7% nel Q a 390,1m. EBITDA prima degli oneri non ricorrenti in rialzo del 9% a 38,5m

Ricavi in crescita del 4,7% nel Q a 390,1m. EBITDA prima degli oneri non ricorrenti in rialzo del 9% a 38,5m COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2016 SOGEFI (GRUPPO CIR): Ricavi in crescita del 4,7% nel Q1 2016 a 390,1m EBITDA prima degli oneri non ricorrenti in rialzo

Dettagli

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2009 In una situazione congiunturale caratterizzata

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato del primo trimestre 2012 pari a 30,2 milioni (+8,5% rispetto allo stesso periodo del 2011).

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato del primo trimestre 2012 pari a 30,2 milioni (+8,5% rispetto allo stesso periodo del 2011). COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato del primo trimestre 2012 pari a 30,2 milioni (+8,5% rispetto allo stesso periodo del 2011). L Ebitda è pari a 2,7 milioni di Euro, +16,1% rispetto

Dettagli

Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvato il resoconto intermedio di gestione del terzo trimestre 2011

Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvato il resoconto intermedio di gestione del terzo trimestre 2011 Comunicato Stampa del 14 novembre Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvato il resoconto intermedio di gestione del terzo trimestre La perdita si riduce a 3,9 mln/ rispetto agli 11,5 mln/ del settembre La posizione

Dettagli

BREMBO: RICAVI DEL 1 SEMESTRE ,2% A 1.038,9 MILIONI, EBITDA 175 MILIONI (+23,1%), EBIT 121,3 MILIONI (+29,8%)

BREMBO: RICAVI DEL 1 SEMESTRE ,2% A 1.038,9 MILIONI, EBITDA 175 MILIONI (+23,1%), EBIT 121,3 MILIONI (+29,8%) Stezzano, 30 luglio 2015 BREMBO: RICAVI DEL 1 SEMESTRE 2015 +15,2% A 1.038,9 MILIONI, EBITDA 175 MILIONI (+23,1%), EBIT 121,3 MILIONI (+29,8%) Rispetto al primo semestre 2014: Fatturato in crescita del

Dettagli

SOGEFI (GRUPPO CIR): IN CRESCITA UTILE NETTO A 12M (+14,5%) E FREE CASH FLOW. Highlights risultati Q1 2018

SOGEFI (GRUPPO CIR): IN CRESCITA UTILE NETTO A 12M (+14,5%) E FREE CASH FLOW. Highlights risultati Q1 2018 COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2018 SOGEFI (GRUPPO CIR): IN CRESCITA UTILE NETTO A 12M (+14,5%) E FREE CASH FLOW (in m) Ricavi a 421,1m ( 432,9m in Q1

Dettagli

CEMBRE (STAR): Nei primi nove mesi del 2014 i ricavi crescono del 9,1% posizione finanziaria netta positiva per 8 milioni di euro

CEMBRE (STAR): Nei primi nove mesi del 2014 i ricavi crescono del 9,1% posizione finanziaria netta positiva per 8 milioni di euro Comunicato stampa Il Cda approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014 CEMBRE (STAR): Nei primi nove mesi del 2014 i ricavi crescono del 9,1% posizione finanziaria netta positiva per

Dettagli

Comunicato Stampa SALUGGIA, 9 MAGGIO 2014

Comunicato Stampa SALUGGIA, 9 MAGGIO 2014 SALUGGIA, 9 MAGGIO 2014 Comunicato Stampa IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI DEL 1 TRIMESTRE 2014: RICAVI IN CRESCITA, SOLIDA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA E FORTE GENERAZIONE DI CASSA SINTESI

Dettagli

COMUNICATO STAMPA INTERPUMP GROUP

COMUNICATO STAMPA INTERPUMP GROUP COMUNICATO STAMPA INTERPUMP GROUP RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2008 Vendite consolidate a 228,1 milioni di euro (+1,0%; +4,2% a parità di area di consolidamento ed a parità di cambio): Settore Industriale

Dettagli

RICAVI DEI PRIMI NOVE MESI 2012: 1.044,6 MILIONI (+ 10,5%), UTILE NETTO: 49 MILIONI (+59,8%).

RICAVI DEI PRIMI NOVE MESI 2012: 1.044,6 MILIONI (+ 10,5%), UTILE NETTO: 49 MILIONI (+59,8%). Stezzano, 12 novembre 2012 RICAVI DEI PRIMI NOVE MESI 2012: 1.044,6 MILIONI (+ 10,5%), UTILE NETTO: 49 MILIONI (+59,8%). Rispetto ai nove mesi 2011: Fatturato in crescita del 10,5% a 1.044,6 milioni, principalmente

Dettagli

Ricavi in Crescita del 19,9% nel 2012

Ricavi in Crescita del 19,9% nel 2012 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il progetto di bilancio al 31/12/2012 Ricavi in Crescita del 19,9% nel 2012 Ricavi consolidati pari a 274,8 milioni di Euro rispetto a 229,2 milioni

Dettagli

Ricavi e profittabilità in forte crescita nel primo semestre del 2017

Ricavi e profittabilità in forte crescita nel primo semestre del 2017 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno Ricavi e profittabilità in forte crescita nel del Ricavi consolidati pari a 164,0 milioni di Euro

Dettagli

COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2013

COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2013 COMUNICATO STAMPA IL CDA DI CAMFIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2013 RISULTATO NETTO CONSOLIDATO POSITIVO PER 12,1 MILIONI DI EURO (22,1 MILIONI DI EURO AL 31 MARZO 2012) PROVENTI NETTI DA PARTECIPAZIONI

Dettagli

COMUNICATO STAMPA APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE CONSOLIDATO PER IL PERIODO DI 9 MESI AL 31 GENNAIO 2015

COMUNICATO STAMPA APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE CONSOLIDATO PER IL PERIODO DI 9 MESI AL 31 GENNAIO 2015 COMUNICATO STAMPA APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE CONSOLIDATO PER IL PERIODO DI 9 MESI AL 31 GENNAIO 2015 Il Consiglio di Amministrazione di Sesa S.p.A. riunitosi in data odierna ha approvato

Dettagli

2017/ / ,2 (32,5 2017) EBITDA

2017/ / ,2 (32,5 2017) EBITDA Comunicato Stampa I GRANDI VIAGGI Approva i risultati del terzo trimestre (maggio-luglio) 2017/2018 l EBITDA migliora rispetto al terzo trimestre (maggio-luglio) 2016/2017 Ricavi a 35,2 milioni (32,5 milioni

Dettagli

Ricavi in crescita del 7,9% nei primi nove mesi del 2018

Ricavi in crescita del 7,9% nei primi nove mesi del 2018 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30/09/2018 Ricavi in crescita del 7,9% nei primi nove mesi del 2018 Ricavi consolidati pari a 262,0 milioni

Dettagli

Il fatturato dei primi nove mesi cresce del 18,1% a tassi di cambio costanti con un utile netto in crescita del 21%

Il fatturato dei primi nove mesi cresce del 18,1% a tassi di cambio costanti con un utile netto in crescita del 21% Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva i risultati del terzo trimestre 2008 Il fatturato dei primi nove mesi cresce del 18,1 a tassi di cambio costanti con un utile netto in crescita del

Dettagli

COMUNICATO STAMPA EEMS ITALIA S.p.A.: positivi i risultati economico-finanziari del 2 trimestre 2006.

COMUNICATO STAMPA EEMS ITALIA S.p.A.: positivi i risultati economico-finanziari del 2 trimestre 2006. COMUNICATO STAMPA EEMS ITALIA S.p.A.: positivi i risultati economico-finanziari del 2 trimestre 2006. Ricavi consolidati: 35,3 milioni di Euro, +42,7 % rispetto al 2Q05 EBITDA consolidato: 11,5 milioni

Dettagli

Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvata la relazione trimestrale, fatturato consolidato a 48,5 milioni di euro

Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvata la relazione trimestrale, fatturato consolidato a 48,5 milioni di euro Comunicato stampa del 14 maggio 2010 Gruppo Ceramiche Ricchetti Approvata la relazione trimestrale, fatturato consolidato a 48,5 milioni di euro Il fatturato consolidato è pari a 48,5 milioni di euro (rispetto

Dettagli

I GRANDI VIAGGI approva i risultati del primo trimestre 2018 con l EBITDA che migliora rispetto al primo trimestre 2017

I GRANDI VIAGGI approva i risultati del primo trimestre 2018 con l EBITDA che migliora rispetto al primo trimestre 2017 Comunicato Stampa I GRANDI VIAGGI approva i risultati del primo trimestre 2018 con l EBITDA che migliora rispetto al primo trimestre 2017 RISULTATI CONSOLIDATI Ricavi a 8,2 milioni (8,8 milioni nel 2017)

Dettagli

Cementir Holding: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre 2011

Cementir Holding: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre 2011 Cementir Holding: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre Ricavi a 450,9 milioni di euro (398,4 milioni di euro al 30 giugno ) Margine operativo lordo a 47,6 milioni di euro

Dettagli

Comunicato Stampa SINTESI DEI RISULTATI ECONOMICO-FINANZIARI BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO DIASORIN

Comunicato Stampa SINTESI DEI RISULTATI ECONOMICO-FINANZIARI BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO DIASORIN Comunicato Stampa SALUGGIA, 6 MARZO 2014 IL CDA DI DIASORIN S.P.A. APPROVA I RISULTATI DELL ESERCIZIO 2013 CON RICAVI IN CRESCITA, CONSOLIDAMENTO DEI MARGINI OPERATIVI, CONTINUA ESPANSIONE DELLA BASE INSTALLATA

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato al 30 settembre 2011 pari a Euro 86,6 milioni (+29,2% rispetto allo stesso periodo del 2010).

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato al 30 settembre 2011 pari a Euro 86,6 milioni (+29,2% rispetto allo stesso periodo del 2010). COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato al 30 settembre 2011 pari a Euro 86,6 milioni (+29,2% rispetto allo stesso periodo del 2010). Ebitda a Euro 7,3 milioni (+50,5% rispetto al 30 settembre 2010).

Dettagli

Utile netto di Gruppo in crescita del 52,6% nel primo trimestre 2017

Utile netto di Gruppo in crescita del 52,6% nel primo trimestre 2017 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2017 Utile netto di Gruppo in crescita del 52,6% nel 2017 Ricavi consolidati pari a 75,4 milioni di

Dettagli

SOGEFI (GRUPPO CIR): RISULTATI IN CRESCITA NEI PRIMI NOVE MESI Highlights risultati 9M 2017

SOGEFI (GRUPPO CIR): RISULTATI IN CRESCITA NEI PRIMI NOVE MESI Highlights risultati 9M 2017 COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 settembre 2017 SOGEFI (GRUPPO CIR): RISULTATI IN CRESCITA NEI PRIMI NOVE MESI 2017 Ricavi in aumento del 6,3% a 1.256,5m EBITDA

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato del primo semestre pari a Euro 60,6 milioni (+4,3% rispetto allo stesso periodo del 2011)

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato del primo semestre pari a Euro 60,6 milioni (+4,3% rispetto allo stesso periodo del 2011) COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato del primo semestre pari a Euro 60,6 milioni (+4,3% rispetto allo stesso periodo del 2011) Ebitda a Euro 5,2 milioni (+11,9% rispetto al 30 giugno 2011) Indebitamento

Dettagli

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2009 Nel terzo trimestre sembra essersi attenuata

Dettagli

CDA TERNA: APPROVATI I RISULTATI AL 31 MARZO 2010

CDA TERNA: APPROVATI I RISULTATI AL 31 MARZO 2010 CDA TERNA: APPROVATI I RISULTATI AL 31 MARZO 2010 Ricavi a 365,2 milioni di euro (314,2 milioni nel 1Q09, +16,2%) Ebitda a 274,0 milioni di euro (229,6 milioni nel 1Q09, +19,3%) Ebit a 190,1 milioni di

Dettagli

COMUNICATO STAMPA Incremento (Decremento)

COMUNICATO STAMPA Incremento (Decremento) COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Marcolin S.p.A. approva i risultati dei primi nove mesi del 2009: utile netto pari a 4,4 milioni di euro. Attese positive di fatturato e di risultato

Dettagli

Ricavi consolidati pari a 74,5 milioni di Euro, rispetto ai 71,9 milioni di Euro del primo trimestre 2011 (+3,6%)

Ricavi consolidati pari a 74,5 milioni di Euro, rispetto ai 71,9 milioni di Euro del primo trimestre 2011 (+3,6%) COMUNICATO STAMPA AEFFE: Forte Miglioramento Della Marginalità Nel Primo Trimestre 2012 Rispetto Al Primo Trimestre 2011: Ebitda +35%; Utile Netto +135%. Fatturato A 74,5 Milioni Di Euro (+3,6%) San Giovanni

Dettagli

I GRANDI VIAGGI approva i risultati del primo semestre 2018 che migliorano nei confronti del primo semestre 2017

I GRANDI VIAGGI approva i risultati del primo semestre 2018 che migliorano nei confronti del primo semestre 2017 Comunicato Stampa I GRANDI VIAGGI approva i risultati del primo semestre 2018 che migliorano nei confronti del primo semestre 2017 RISULTATI CONSOLIDATI Ricavi a 16,37 milioni (16,43 milioni nel 2017)

Dettagli

Comunicato Stampa RECORD DI FATTURATO NEL 2 TRIMESTRE 2015 E CRESCITA DELLA REDDITIVITÀ E DELL UTILE PER IL GRUPPO DIASORIN

Comunicato Stampa RECORD DI FATTURATO NEL 2 TRIMESTRE 2015 E CRESCITA DELLA REDDITIVITÀ E DELL UTILE PER IL GRUPPO DIASORIN Comunicato Stampa RECORD DI FATTURATO NEL 2 TRIMESTRE 2015 E CRESCITA DELLA REDDITIVITÀ E DELL UTILE PER IL GRUPPO DIASORIN Saluggia (Italia), 30 luglio 2015 - Il Consiglio di Amministrazione di DiaSorin

Dettagli

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2010.

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2010. COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2010. Nel trimestre che si è chiuso, tutti gli indicatori economico-finanziari evidenziano un positivo

Dettagli

Il Fatturato Del Primo Semestre cresce del 18,6% a Tassi di Cambio Costanti Rispetto Allo Stesso Periodo Dell anno Precedente

Il Fatturato Del Primo Semestre cresce del 18,6% a Tassi di Cambio Costanti Rispetto Allo Stesso Periodo Dell anno Precedente Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale 2008 Il Fatturato Del Primo Semestre cresce del 18,6 a Tassi di Cambio Costanti Rispetto Allo Stesso Periodo Dell

Dettagli

Fidia S.p.A.: il CdA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015

Fidia S.p.A.: il CdA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015 Comunicato stampa Fidia S.p.A.: il CdA approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015 In sintesi i dati consolidati al 30 giugno 2015 Ricavi netti: 28,8 milioni di euro (19,2 milioni di

Dettagli

Ricavi in Crescita del 10,4% e Utile Netto in Aumento di Oltre il 26% nel Primo Semestre 2010

Ricavi in Crescita del 10,4% e Utile Netto in Aumento di Oltre il 26% nel Primo Semestre 2010 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30/06/2010 Ricavi in Crescita del 10,4% e Utile Netto in Aumento di Oltre il 26% nel Primo Semestre 2010 Ricavi

Dettagli

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA. Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione Trimestrale al 31 dicembre 2007

Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA. Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione Trimestrale al 31 dicembre 2007 Zignago Vetro S.p.A. COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Zignago Vetro S.p.A. approva la Relazione Trimestrale al 31 dicembre 2007 GRUPPO ZIGNAGO VETRO: RICAVI IN CRESCITA (+ 14,9%) RISULTATO

Dettagli

COMUNICATO STAMPA INTERPUMP GROUP APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI AL 30/06/2017

COMUNICATO STAMPA INTERPUMP GROUP APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI AL 30/06/2017 COMUNICATO STAMPA INTERPUMP GROUP APPROVA I RISULTATI CONSOLIDATI AL 30/06/2017 NEL PRIMO SEMESTRE 2017: VENDITE NETTE: 558,8 milioni (+18,3% rispetto al primo semestre 2016) EBITDA: 130,8 milioni (+27,8%)

Dettagli

Ricavi in crescita del 10,6% a cambi costanti nei primi nove mesi del 2016

Ricavi in crescita del 10,6% a cambi costanti nei primi nove mesi del 2016 Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2016 Ricavi in crescita del 10,6% a cambi costanti nei primi nove mesi del 2016 Ricavi consolidati

Dettagli

Confermato nel fine anno il trend in miglioramento delle vendite. Utile netto percentuale in linea con il precedente esercizio

Confermato nel fine anno il trend in miglioramento delle vendite. Utile netto percentuale in linea con il precedente esercizio Il Consiglio di Amministrazione di Nice S.p.A. approva il progetto di bilancio al 31/12/2009 Confermato nel fine anno il trend in miglioramento delle vendite. Utile netto percentuale in linea con il precedente

Dettagli

L Ebitda è pari a 2,4 milioni di Euro, +137,4% rispetto al primo trimestre 2010; Ebitda margin all 8,5%

L Ebitda è pari a 2,4 milioni di Euro, +137,4% rispetto al primo trimestre 2010; Ebitda margin all 8,5% COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato al 31 marzo 2011 di Euro 27,8 milioni, in aumento del 43,0% rispetto ai 19,5 milioni registrati al 31 marzo 2010. L Ebitda è pari a 2,4 milioni di

Dettagli

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2008.

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2008. COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 31 marzo 2008. Sommario: 1. Nel primo trimestre del 2008 decisa crescita di tutti gli indicatori economici:

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato al 30 settembre 2012 pari a Euro 89,5 milioni (+3,4% rispetto allo stesso periodo del 2011).

COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato al 30 settembre 2012 pari a Euro 89,5 milioni (+3,4% rispetto allo stesso periodo del 2011). COMUNICATO STAMPA BOLZONI S.p.A.: Fatturato consolidato al 30 settembre 2012 pari a Euro 89,5 milioni (+3,4% rispetto allo stesso periodo del 2011). Ebitda a Euro 8,0 milioni (+9,8% rispetto al 30 settembre

Dettagli

Il Consiglio di amministrazione ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016

Il Consiglio di amministrazione ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016 Comunicato stampa Il Consiglio di amministrazione ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016 Cembre (STAR): nel primo trimestre il fatturato consolidato in lieve flessione (-1,8%)

Dettagli

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 settembre 2009.

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 settembre 2009. COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 settembre 2009. Marginalità in progressivo miglioramento e trimestre di gruppo molto positivo che si concretizza

Dettagli

COMUNICATO STAMPA GRUPPO ACOTEL: il C.d.A. approva la relazione sulla gestione nel 4 trimestre 2007.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO ACOTEL: il C.d.A. approva la relazione sulla gestione nel 4 trimestre 2007. COMUNICATO STAMPA GRUPPO ACOTEL: il C.d.A. approva la relazione sulla gestione nel 4 trimestre 2007. Dati relativi all intero esercizio 2007: Ricavi consolidati a circa 70,2 milioni di Euro (+11%) EBITDA

Dettagli

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del secondo trimestre 2007.

COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del secondo trimestre 2007. COMUNICATO STAMPA LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del secondo trimestre 2007. Nel primo semestre 2007 il fatturato consolidato è stato pari a 74,7 milioni di Euro

Dettagli

I GRANDI VIAGGI: il cda approva i risultati dei primi nove mesi 2007

I GRANDI VIAGGI: il cda approva i risultati dei primi nove mesi 2007 COMUNICATO STAMPA I GRANDI VIAGGI: il cda approva i risultati dei primi nove mesi 2007 Ricavi a 62,9 mln (65,8 mln nel 2006) EBITDA 1 sale a 4,5 mln ( 3,2 mln nel 2006) EBIT 2 in pareggio contro una perdita

Dettagli

AEFFE: Nei Primi Nove Mesi Del 2016 Si conferma Il Positivo Andamento Di Tutti Gli Indicatori Economici

AEFFE: Nei Primi Nove Mesi Del 2016 Si conferma Il Positivo Andamento Di Tutti Gli Indicatori Economici COMUNICATO STAMPA AEFFE: Nei Primi Nove Mesi Del 2016 Si conferma Il Positivo Andamento Di Tutti Gli Indicatori Economici Fatturato A 231,8 Milioni Di Euro (+3,8% A Cambi Costanti), Ebitda A 21,3 Milioni

Dettagli

Il Consiglio di amministrazione ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale 2017

Il Consiglio di amministrazione ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale 2017 Comunicato stampa Il Consiglio di amministrazione ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale 2017 Cembre (STAR): nel semestre fatturato consolidato in crescita (+6,2%) I ricavi del Gruppo nel primo

Dettagli

SOGEFI (GRUPPO CIR): Highlights risultati H1 2018

SOGEFI (GRUPPO CIR): Highlights risultati H1 2018 COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati al 30 giugno 2018 SOGEFI (GRUPPO CIR): Ricavi a 839,1m in H1 2018 (+3,2% a cambi costanti, crescita superiore al mercato; 857,5m in

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Il Consiglio di Amministrazione di Enervit S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 luglio 2019

COMUNICATO STAMPA. Il Consiglio di Amministrazione di Enervit S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 luglio 2019 COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione di Enervit S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 luglio 2019 Principali risultati consolidati del primo semestre 2019: Ricavi:

Dettagli

COMUNICATO STAMPA GRUPPO PIAGGIO: PRIMI NOVE MESI DEL Ricavi 1.200,2 milioni (1.176,3 mln nei primi 9 mesi del 2010)

COMUNICATO STAMPA GRUPPO PIAGGIO: PRIMI NOVE MESI DEL Ricavi 1.200,2 milioni (1.176,3 mln nei primi 9 mesi del 2010) COMUNICATO STAMPA GRUPPO PIAGGIO: PRIMI NOVE MESI DEL 2011 Ricavi 1.200,2 milioni (1.176,3 mln nei primi 9 mesi del 2010) Ebitda 170,4 milioni (172,3 mln nei primi 9 mesi del 2010) Risultato operativo

Dettagli

I GRANDI VIAGGI approva i risultati del terzo trimestre 2019

I GRANDI VIAGGI approva i risultati del terzo trimestre 2019 Comunicato Stampa I GRANDI VIAGGI approva i risultati del terzo trimestre 2019 Ricavi a 37,02 milioni (35,24 milioni nel 2018) EBITDA 1 a -2,52 milioni (1,03 milioni nel 2018) EBIT 2 a -5,36 milioni (-1,83

Dettagli

Stezzano, 29 Luglio Risultati 1H 2011 Conference call con gli analisti

Stezzano, 29 Luglio Risultati 1H 2011 Conference call con gli analisti Stezzano, 29 Luglio 2011 Risultati 1H 2011 Conference call con gli analisti Risultati del 1 semestre 2011 Sintesi del Conto Economico Consolidato Milioni di 1H 11 % sales 1H 10 % sales % 11/10 Ricavi 632,7

Dettagli