RUDIANO MOTORI S T A T U T O

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RUDIANO MOTORI S T A T U T O"

Transcript

1 RUDIANO MOTORI S T A T U T O 1 ) ATTO COSTITUTIVO. Viene costituito in Rudiano un Associazione, apolitica ed aconfessionale, denominata Rudiano Motori avente per stemma sociale (la scritta Rudiano Motori che racchiude un autovettura e una motocicletta con al centro parte vitale del motore ) il tutto su uno sfondo Giallo e Verde, colori base dello stemma di Rudiano. 2 ) SCOPO e DURATA. Scopo principale dell Associazione, è di tenere vivo l interesse dei Soci, Simpatizzanti, Sostenitori, Progettisti, Costruttori e Detentori di Veicoli, Motoveicoli, Natanti, Aeromobili e di tutte quelle apparecchiature mosse da energia propria, siano essi: A)- di interesse storico. B)- di recente costruzione, con valore e pregio da suscitare particolare interesse. C)- di costruzione o riproduzione artigianale di modelli d epoca e recentemente esistenti. D)- di interesse tecnico/artistico, dovuto a creazioni o modificazioni particolari. E)- di parti, progetti, e realizzazione di insiemi tecnico/sperimentali di particolare rilevanza. Al fine di organizzare Manifestazioni, Raduni, Mostre e Proposizioni di: attrezzature, mezzi e progetti, scambi di idee e innovazioni di interesse sociale, sia per la tecnologia, l aereo- dinamica, la propulsione e quant altro necessario a tali veicoli. Rinsaldare l amicizia fra i possessori di tali mezzi, progetti, ideatori collezionisti, simpatizzanti e sostenitori. A tale scopo, viene annualmente predisposto un programma per le attività da effettuare. L Associazione, non ha fini di lucro né ha carattere politico o religioso. La durata dell Associazione è illimitata; solamente la decisione dei 2/3 dei soci aventi diritto al Voto può portare alla decisione di scioglimento. 3)- Sede. La sede della Associazione si trova nella corte del Palazzo Fenaroli, sede municipale. Viene fissato un incontro mensile, alle ore 21,00 per l apertura della sede per il ritrovo dei Soci, nel giorno ultimo mercoledì di ogni mese con scadenza fissa, lasciando libera la possibilità per il ritrovo per i restanti Mercoledì, modo di aggregazione per tutti coloro che avranno novità, proposte nuove da suggerire e idee da attuare. 4)-I Soci. L Associazione, è aperta a tutti coloro che, maggiorenni, hanno un interesse nei confronti di tali mezzi e tecnologia, ne siano essi possessori oppure no. I soci si suddividono in: - Soci Fondatori. - Soci Ordinari. - Soci Simpatizzanti. - Soci Sostenitori.

2 I Soci Fondatori, sono coloro che partecipano alla fondazione della Associazione, ed alla stesura e approvazione dello statuto; versano una quota sociale annua; hanno diritto di voto nell Assemblea dei Soci; sono eleggibili. I Soci Ordinari, sono coloro che aderiscono all Associazione posteriormente alla fondazione; versano la quota sociale annua; hanno diritto di voto nell Assemblea dei Soci; sono eleggibili. I Soci Simpatizzanti,sono coloro che aderiscono all Associazione posteriormente alla fondazione versano una quota sociale annua ridotta; non hanno diritto di voto nell assemblea dei soci; non sono eleggibili. Le quote sociali,vengono stabilite nel regolamento e programmazione annuale, di cui all art.2 del presente statuto. I Soci Sostenitori, sono coloro che con il proprio libero contributo, sostengono l Associazione nella sua continuità. Non hanno diritto di voto nell assemblea dei soci e non sono eleggibili, solo per coloro il cui versamento sia inferiore alla quota sociale annua stabilita, mentre per tutti coloro che versassero una quota superiore al 20% della quota annuale stabilita, rientrano nei requisiti dei Soci Ordinari. Art. 5) Organi Sociali Gli Organi Sociali sono: - l Assemblea dei Soci - il Consiglio Direttivo - il Presidente Le cariche sociali sono a carattere onorifico e danno diritto al solo rimborso delle spese sostenute nell interesse della Associazione ed autorizzate dagli organi competenti. Art. 6) L Assemblea dei Soci: L Assemblea dei Soci è composta da tutti i soci (Fondatori, Ordinari, Simpatizzanti e Sostenitori) in regola con il versamento delle quote sociali annue. L Assemblea Ordinaria viene convocata almeno 2 volte all anno dal Presidente con invito scritto inviato almeno 10 giorni prima della data fissata. Di norma, l Assemblea Ordinaria viene convocata al termine di ciascun anno sociale ( per il consuntivo e preventivo ) ed al termine del primo semestre ( per verifica dell andamento sociale). L Assemblea Ordinaria è legalmente valida, in prima convocazione con la presenza di almeno dei 3/4 dei soci; è valida, in seconda convocazione con la presenza di almeno la metà dei Soci. L Assemblea deve essere convocata dal Presidente in seduta straordinaria, su richiesta scritta e motivata da almeno dei 3/4 dei Soci. Le delibere dell Assemblea Ordinaria sono valide se votate a maggioranza assoluta dei Soci presenti. Le delibere dell Assemblea Straordinaria sono valide se approvate con voto favorevole di almeno 3/4 dei Soci presenti. Ogni Socio presente in assemblea può portare n 2 deleghe scritte conferitegli da 2 Soci impossibilitati a partecipare.

3 Art. 7) Attribuzioni dell Assemblea E compito dell assemblea Ordinaria di: a) eleggere il Presidente ed i componenti del Consiglio Direttivo, che restano in carica per anni 2; b) determinare le quote sociali annue; c) approvare il Regolamento annuo ed il programma delle Manifestazioni da organizzarsi; d) approvare il Bilancio Preventivo e Consuntivo; e) discutere di ogni proposta che venga avanzata dai Soci; le delibere dell assemblea sono definitive ed irrevocabili. L Assemblea Ordinaria ed anche quella Straordinaria, viene presieduta dal Presidente, ed integrata dalle indicazioni dei componenti del direttivo, per i compiti specifici. Tutti soci, anche coloro che non hanno diritto di voto, possono esprimere proposte e pareri dei quali l Assemblea terrà conto nelle proprie delibere. Art. 8) Il Presidente. Il Presidente risulta essere colui che, nelle votazioni dell Assemblea Ordinaria, ottiene il maggior numero di preferenze. Il Presidente ed i membri del Direttivo, durano in carica 2 anni sociali. Il Presidente è il solo legale rappresentante dell Associazione. Il presidente pone in atto le delibere dell Assemblea rispettandone i contenuti ed attua quanto previsto dal Programma annuale; cura e gestisce attraverso i membri del Direttivo il Patrimonio Sociale. Il Presidente, ove ne reputi la necessità, convoca l Assemblea Straordinaria con invito scritto e motivato inviato almeno 10 giorni prima della data fissata. Il Presidente nomina, nell ambito degli eletti, i componenti del Consiglio Direttivo così composto; il Vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere e l Addetto alle Pubbliche Relazioni, che con il Presidente si compone di 5 membri. Art. 9) Il Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente dell Associazione che lo presiede e dai soci che hanno riportato il maggior numero di preferenze nell Assemblea Ordinaria. I componenti del Consiglio Direttivo, durano in carica 2 anni. Fra i membri del Consiglio Direttivo, il Presidente nomina, con il consenso del Consiglio stesso, il Vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere e l Addetto alla Pubbliche Relazioni. E compito del Consiglio Direttivo: A) determinare le quote sociali annue da proporre all Assemblea. B) Predisporre il Regolamento annuo ed il Programma delle Manifestazioni da proporre all Assemblea. C) Predisporre il Bilancio Preventivo e Consuntivo da proporre all Assemblea. D) Coadiuvare il Presidente nel porre in atto le delibere dell Assemblea e nell attuare il Programma Annuale. E) Provvedere alle deliberazioni d urgenza, qualora non vi sia il tempo materiale per convocare l Assemblea, o per quelle deliberazioni per le quali non sia necessaria la convocazione dell Assemblea stessa. F) Determina,valuta e ammette all unanimità l ammissione di nuovi soci. Le riunioni del Consiglio Direttivo sono valide se sono presenti almeno 4 membri. Le delibere del Consiglio Direttivo sono valide se votate a maggioranza assoluta.

4 Art. 10) il Vice Presidente. Il Vice Presidente, assume tutte le prerogative del Presidente in caso di sua assenza o impedimento. Art. 11) Il Segretario. Il Segretario ha l incarico di coadiuvare direttamente il Presidente nell espletamento di tutte le sue incombenze: si prende cura di tenere aggiornati il registro dei Soci; si occupa di tutto quanto concerne la parte amministrativa dell Associazione e dell organizzazione di tutte le manifestazioni previste nel programma annuale e delle deliberazioni d urgenza del Consiglio Direttivo. Art. 12) il Tesoriere. Il Tesoriere si prende cura di tutto quanto concerne la parte finanziaria dell Associazione, provvede all incasso delle quote sociali, al pagamento delle somme dovute dalla Associazione a terzi dietro mandato del Presidente e del Segretario. Provvede a tenere aggiornato il registro contabile della Associazione. Art. 13) l Addetto alle Pubbliche Relazioni. L addetto alla Pubbliche Relazione, è colui che mantiene i contatti fra tutti i Soci ed il Consiglio Direttivo, la Cittadinanza e l Associazione, l Associazione e le altre Associazioni siano esse di pari interesse e non, pubblicizza le iniziative.-. Art. 14) Anno Sociale. L Anno sociale è composto di 12 mesi e decorre dal 1/Dicembre al 30/Novembre. Art. 15) Patrimonio Sociale. Il Patrimonio Sociale è composto da tutte le attività e passività finanziarie della Associazione, dalla proprietà di beni mobili e immobili eventualmente acquisiti nel corso della sua vita. Nel caso si scioglimenti dell Associazione, come previsto dall art. 2 del presente Statuto, l Assemblea Straordinaria provvede alla distribuzione del patrimonio sociale fra i Soci. Art. 16) Decadenza del Socio. Il Socio decade dalla sua qualità nel caso di: - morosità nel versamento della quota sociale, dopo che siano trascorsi 60 giorni dall ultimo invito scritto al saldo. - Per indegnità avendo tenuto un comportamento scorretto nei confronti della Associazione. - Per dimissioni da comunicarsi per iscritto. - La decadenza del Socio, in entrambi i casi, deve essere decisa in Consiglio Direttivo e deve essere data comunicazione scritta al Socio stesso.

5 Art. 17) Norma Transitoria. Poiché l Associazione Rudiano Motori nasce per l iniziativa di n 31 Soci, l Assemblea odierna decide all unanimità di nominare il presidente e i componenti del Consiglio Direttivo nelle persone di: Presidente, Pasolini Luca Vice Presidente Podavite Fabio Segretario Moiana Ferdinando Tesoriere Ferrari Cristian Addetto alle Pubbliche Relazioni Consolandi Angelo il presente Statuto, al rispetto del quale tutti i Soci sono tenuti, può essere modificato solamente in Assemblea Straordinaria, appositamente convocata. Il presente Statuto, approvato all unanimità, oggi 10/03/05, comporta la qualifica di Socio Fondatore per i Soci presenti in Assemblea odierna che vengono qui sotto elencati. Chiuso, con l approvazione all unanimità di n 31 soci presenti e sottoscrittori del presente statuto che diviene immediatamente esecutivo. Rudiano li, 10/03/2005 Il Segretario Il Presidente dell Assemblea Podavite Fabio Moiana Ferdinando

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL PARTITO POPOLARE EUROPEO A.I.P.P.E. STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 Sede Nazionale Viale Bardanzellu, 95 00155 Roma Tel. 06/4071388 fax 06/4065941 E-mail:

Dettagli

Associazione Italiana di Acustica

Associazione Italiana di Acustica Associazione Italiana di Acustica A.I.A. 1 Statuto della Associazione Italiana di Acustica Cap. I Denominazione e finalità 1.1 E costituita una associazione denominata Associazione Italiana di Acustica

Dettagli

ASSOCIAZIONE DIRIGENTI PER L INNOVAZIONE ALLIEVI SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE STATUTO

ASSOCIAZIONE DIRIGENTI PER L INNOVAZIONE ALLIEVI SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE STATUTO ASSOCIAZIONE DIRIGENTI PER L INNOVAZIONE ALLIEVI SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE STATUTO Articolo 1 (Nome e sede) 1. È costituita l Associazione: Dirigenti per l innovazione - Associazione Allievi

Dettagli

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Proposta di modifiche da sottoporre all Assemblea Ordinaria dei Soci 27 marzo 2013 STATUTO Costituzione Art. 1 L Associazione si denomina: C.M.A.E. (Club Milanese

Dettagli

Statuto. 2. Essa è apolitica e aconfessionale e non persegue scopo di lucro.

Statuto. 2. Essa è apolitica e aconfessionale e non persegue scopo di lucro. Statuto Art. 1 Denominazione e sede 1. È costituita e organizzata ai sensi degli art. 60 e seguenti del Codice civile svizzero un associazione denominata: La spada nella Rocca La sede sociale dell Associazione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018) Art. 1 È costituita l associazione senza scopo di lucro con durata illimitata, denominata ASSOCIAZIONE

Dettagli

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015 Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015 Art. 1 - Costituzione Il Club Milanese Automotoveicoli d Epoca (C.M.A.E.) è un Associazione libera, senza fini

Dettagli

STATUTO. Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012

STATUTO. Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012 STATUTO Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012 Comitato Nazionale Italiano del Consiglio Mondiale dell Energia 2 STATUTO DEL COMITATO NAZIONALE ITALIANO DEL CONSIGLIO

Dettagli

STATUTO. Articolo 1 (Denominazione e finalità)

STATUTO. Articolo 1 (Denominazione e finalità) STATUTO Articolo 1 (Denominazione e finalità) L Associazione Professionale Insegnanti di Discipline Giuridiche e Economiche (APIDGE) non ha fini di lucro, adotta per tutte le sue attività i principi generali

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle nostre identità in divenire,

Dettagli

Statuto del FotoClubLugano

Statuto del FotoClubLugano Statuto del FotoClubLugano Revisione 2019 Approvato dall assemblea straordinaria del 7 maggio 2019 1 STATUTO I. DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 Nome e sede Con risoluzione assembleare dell 11.11.1993 si è

Dettagli

REGOLAMENTO DEL GRUPPO SPORTIVO 100 KM DEL PASSATORE

REGOLAMENTO DEL GRUPPO SPORTIVO 100 KM DEL PASSATORE Il Consiglio Direttivo dell Associazione 100 Km del Passatore, nel rispetto di quanto previsto dall Articolo 18 dello Statuto Societario, intende definire, organizzare e regolamentare l attività di coloro

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA. Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA. Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento 1.1 Addì...29 marzo 2005...tra i sottoscritti fondatori

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle dinamiche in atto nella nostra

Dettagli

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2 CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Articolo 1 Costituzione, denominazione e sede. E costituita in Schio con sede in Via Cavour n. 3 l Associazione denominata CENTRO DI CULTURA

Dettagli

Statuto dell associazione del GRUPPO MICOLOGICO CASTELLANO

Statuto dell associazione del GRUPPO MICOLOGICO CASTELLANO Sede Sociale presso la residenza del Presidente ( Castelfranco Veneto ) Statuto dell associazione del GRUPPO MICOLOGICO CASTELLANO Articolo 1 DENOMINAZIONE E SEDE É costituita, ai sensi degli art. 36 e

Dettagli

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ART. 1 DENOMINAZIONE E costituita una Associazione di volontariato senza scopo di lucro denominata Associazione per l Aiuto ai Giovani Diabetici Regione

Dettagli

Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche. STATUTO (atto costitutivo in data )

Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche. STATUTO (atto costitutivo in data ) Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche STATUTO (atto costitutivo in data 18.12.2010) Articolo 1 È costituita l Associazione Confraternita dei Santi Faustino e Giovita con sede in Brescia, in Via

Dettagli

Amici del Cammino di Santiago

Amici del Cammino di Santiago Associazione Anaune Amici del Cammino di Santiago Fondata nel 2007 Piazza San Giovanni, 9-38013 FONDO (TRENTO) TITOLO I Della costituzione, della sede, degli scopi Art. 1 - E' costituita 1'Associazione

Dettagli

FEDERFARMA LAZIO - STATUTO

FEDERFARMA LAZIO - STATUTO ARTICOLO 1 E costituita, con sede in Roma, Via dei Tizii n. 10, l Associazione denominata: FEDERFARMA LAZIO ARTICOLO 2 1. La FEDERFARMA LAZIO riunisce e rappresenta le Associazioni Sindacali Provinciali

Dettagli

La durata dell associazione ZEITBANK BRIXEN - BANCA DEL TEMPO BRESSANONE è illimitata.

La durata dell associazione ZEITBANK BRIXEN - BANCA DEL TEMPO BRESSANONE è illimitata. STATUTO della ZEITBANK BRIXEN BANCA DEL TEMPO BRESSANONE Art. 1: Costituzione e sede Si è costituita, ai sensi dell art. 36 del Codice Civile, l associazione senza fini di lucro, denominata ZEITBANK BRIXEN

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI TECNICI DELL INDUSTRIA MOLITORIA. Modificato dall Assemblea Generale Straordinaria del 26 Marzo 2011

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI TECNICI DELL INDUSTRIA MOLITORIA. Modificato dall Assemblea Generale Straordinaria del 26 Marzo 2011 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI TECNICI DELL INDUSTRIA MOLITORIA Modificato dall Assemblea Generale Straordinaria del 26 Marzo 2011 Art. 1 Costituzione, sede, durata Il giorno 7 (sette) dicembre

Dettagli

COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO

COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO COMITATO METODOLOGIE di ASSICURAZIONE della QUALITA' REGOLAMENTO Titolo I Denominazione, Funzionamento, Sede, Scopo, Durata Art. 1 - Denominazione Nell ambito dell Associazione Italiana Cultura Qualità

Dettagli

STATUTO NUCLEO ANTINCENDIO EKOCLUB BARI SARDO

STATUTO NUCLEO ANTINCENDIO EKOCLUB BARI SARDO STATUTO NUCLEO ANTINCENDIO EKOCLUB BARI SARDO Art.1 E costituita con sede in Bari sardo una struttura di volontariato per la promozione dell attività di prevenzione e repressione degli incendi boschivi,

Dettagli

S T A T U T O APPROVATO il

S T A T U T O APPROVATO il ASSOCIAZIONE STORICO CULTURALE LINEA GOTICA DELLA LUCCHESIA S T A T U T O APPROVATO il 30.11.2008 Art.1 COSTITUZIONE L Associazione, che non ha fini di lucro, è costituita da appassionati di storia, proprietari

Dettagli

Statuto della Società Italiana di Luce di Sincrotrone (S.I.L.S.)

Statuto della Società Italiana di Luce di Sincrotrone (S.I.L.S.) Statuto della Società Italiana di Luce di Sincrotrone (S.I.L.S.) Art. 1 È costituita la Società Italiana di Luce di Sincrotrone (SILS); la sede legale è stabilita dalla Giunta Esecutiva. Gli scopi della

Dettagli

Regolamento Gruppo Giovani. Imprenditori Edili

Regolamento Gruppo Giovani. Imprenditori Edili Regolamento Gruppo Giovani Imprenditori Edili Testo approvato dal Consiglio Direttivo del Gruppo il 13 settembre 2001 e dall Assemblea del 7 febbraio 2002 Ratifica del Consiglio Direttivo dell ACEN il

Dettagli

ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE

ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE S T A T U T O TITOLO I Costituzione dell Associazione Sede Art.1 E costituita un associazione senza scopo di lucro denominata ASSOCIAZIONE LECCHESE

Dettagli

STATUTO ART.1. E costituita con sede in Verona, Piazzetta Scala n. 2/A e sede ART.2

STATUTO ART.1. E costituita con sede in Verona, Piazzetta Scala n. 2/A e sede ART.2 Allegato A) al n.108975 rep. e n.5618 racc. STATUTO ART.1 E costituita con sede in Verona, Piazzetta Scala n. 2/A e sede secondaria in Piacenza, Via Veneto n. 3/A, l Associazione denominata "PSYCHO AREA".

Dettagli

STATUTO : Parte I Costituzione del club e classificazione dei soci

STATUTO : Parte I Costituzione del club e classificazione dei soci STATUTO : Parte I Costituzione del club e classificazione dei soci ART. 1 È costituita in AGUGLIANO (AN) l associazione per il tempo libero denominata AQUILE DEL CONERO composta dai nominativi di cui all

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SCIENTIFICO CULTURALE PROFESSIONE PSICOLOGO TITOLO I L ASSOCIAZIONE ART.1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SCIENTIFICO CULTURALE PROFESSIONE PSICOLOGO TITOLO I L ASSOCIAZIONE ART.1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SCIENTIFICO CULTURALE PROFESSIONE PSICOLOGO TITOLO I L ASSOCIAZIONE ART.1 E costituita con sede in Nocera Umbra (PG), Vocabolo Colle n. 11, una Associazione scientifico culturale

Dettagli

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA ARTICOLO 1 COSTITUZIONE SCOPO E SEDE - LOGO Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale L Aquila, di seguito indicato come GSPMAQ, con sede c/o il Comando

Dettagli

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DE LAZIO REGOLAMENTO

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DE LAZIO REGOLAMENTO FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DE LAZIO REGOLAMENTO Art. 1 Sede legale e sede operativa 1.1 La sede legale e operativa è in Roma, via in Miranda n. 1. 1.2 Per motivate esigenze l Assemblea dei Soci,

Dettagli

COMITATO DI QUARTIERE TORRESINA STATUTO (APPROVATO DALL ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 29/11/2014) TITOLO PRIMO COSTITUZIONE - FINALITA - SOCI

COMITATO DI QUARTIERE TORRESINA STATUTO (APPROVATO DALL ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 29/11/2014) TITOLO PRIMO COSTITUZIONE - FINALITA - SOCI COMITATO DI QUARTIERE TORRESINA STATUTO (APPROVATO DALL ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 29/11/2014) TITOLO PRIMO COSTITUZIONE - FINALITA - SOCI ART. 1 Il Comitato di quartiere Torresina (di seguito

Dettagli

UNION LADINa D OLTRECIUSA

UNION LADINa D OLTRECIUSA UNION LADINa D OLTRECIUSA StatUTO s. vito di cadore, 25 gennaio 1996 UNION LADINi D OLTRECIUSA art. 1 Si è costituita in San Vito di Cadore l Unione privata e apolitica, denominata Union Ladini d Oltreciusa.

Dettagli

Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa

Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa Art.1 Costituzione 1. E' costituita, ai sensi della legge regionale dell Abruzzo 24 agosto 2018, n. 27 l Associazione denominata L Abruzzo in Europa,

Dettagli

C.R.E.S.M.E. Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell Edilizia STATUTO. art. 1 Costituzione

C.R.E.S.M.E. Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell Edilizia STATUTO. art. 1 Costituzione Allegato B all atto Rep. N. 79.584 Racc. n. 19.715 C.R.E.S.M.E. Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell Edilizia STATUTO art. 1 Costituzione E costituita, senza fini di lucro, l Associazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA ARTICOLO 1 - Denominazione È costituita l Associazione Rally Matematico Transalpino Siena (in seguito ARMT Siena). L'Associazione ha durata illimitata.

Dettagli

STATUTO. ART.1 - (Denominazione e sede) ASSOCIAZIONE GENITORI I.C. LAVERDA con sede in Piazzetta degli Alpini, 12, Comune di Breganze.

STATUTO. ART.1 - (Denominazione e sede) ASSOCIAZIONE GENITORI I.C. LAVERDA con sede in Piazzetta degli Alpini, 12, Comune di Breganze. STATUTO ART.1 - (Denominazione e sede) 1. È costituita, nel rispetto del Codice Civile, della legge 383/2000 e della normativa in materia, l associazione di promozione sociale denominata: ASSOCIAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLASOR Provincia di Cagliari REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA DELLE DONNE

COMUNE DI VILLASOR Provincia di Cagliari REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA DELLE DONNE COMUNE DI VILLASOR Provincia di Cagliari REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA DELLE DONNE Approvato con Delibera del C.C. n. 5 del 26.02.2009 ART. 1 ISTITUZIONE DELLA CONSULTA DELLE DONNE Nell ambito delle

Dettagli

STATUTO DEL COMITATO DI QUARTIERE MILANO SANTA GIULIA

STATUTO DEL COMITATO DI QUARTIERE MILANO SANTA GIULIA STATUTO DEL COMITATO DI QUARTIERE MILANO SANTA GIULIA (con modifiche deliberate nell assemblea straordinaria del 4 ottobre 2010) Art. 1 Costituzione e scopo 1.1 È costituito il Comitato del Quartiere Milano

Dettagli

Il presente Regolamento associativo è approvato dal Consiglio Direttivo e regola l attività degli organi associativi ed i rapporti tra di essi.

Il presente Regolamento associativo è approvato dal Consiglio Direttivo e regola l attività degli organi associativi ed i rapporti tra di essi. Il presente Regolamento associativo è approvato dal Consiglio Direttivo e regola l attività degli organi associativi ed i rapporti tra di essi. I) Dell Assemblea Generale Art. 1) Convocazione dell Assemblea

Dettagli

STATUTO. Associazione Sportiva Dilettantistica. Non Riconosciuta DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE

STATUTO. Associazione Sportiva Dilettantistica. Non Riconosciuta DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE STATUTO Associazione Sportiva Dilettantistica Non Riconosciuta DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE Art.1 E costituita in Olbia via delle Felci, una associazione sportiva, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del

Dettagli

COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO. ART. 1 (Denominazione e sede)

COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO. ART. 1 (Denominazione e sede) COMUNE DI SANTA GIUSTINA BELLUNO CIRCOLO ELISA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE STATUTO ART. 1 (Denominazione e sede) 1. E costituita, nel rispetto del Codice Civile, della Legge 383/2000 e della normativa

Dettagli

STATUTO. dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti.

STATUTO. dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti. STATUTO STATUTO dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti. 1) DENOMINAZIONE E SEDE E costituita l Associazione di Promozione Turistica Pro Loco denominata

Dettagli

STATUTO. Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania. Aggiornamento 25 febbraio 2012

STATUTO. Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania. Aggiornamento 25 febbraio 2012 STATUTO Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Aggiornamento 25 febbraio 2012 Art.1 Costituzione 1. E costituita con sede in Tuscania, via della

Dettagli

REGOLAMENTO FORUM GIOVANILE

REGOLAMENTO FORUM GIOVANILE REGOLAMENTO FORUM GIOVANILE COMUNE DI MINERVINO MURGE (Aggiornato nel mese di marzo 2012) CAPO I - FINALITA E SCOPI Art. 1 Istituzione E istituito dal Comune di MINERVINO MURGE (BA), con Deliberazione

Dettagli

STATUTO SOCIALE 1. IL SODALIZIO

STATUTO SOCIALE 1. IL SODALIZIO STATUTO SOCIALE 1. IL SODALIZIO E costituito la Scuderia Ferrari Club S. Martino di Bareggio (MI), di seguito denominato Club, con codice fiscale n 90002260157 avente lo scopo di propagandare la passione

Dettagli

STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO

STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO Circolo Politico Culturale Don Luigi Sturzo STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO Articolo 1 E costituita l Associazione Circolo Politico Culturale Don Luigi Sturzo. Articolo 2 L Associazione ha sede in Torre

Dettagli

ASSOCIAZIONE DIPENDENTI ENTI LOCALI (A.D.E.L.E.)

ASSOCIAZIONE DIPENDENTI ENTI LOCALI (A.D.E.L.E.) ASSOCIAZIONE DIPENDENTI ENTI LOCALI (A.D.E.L.E.) ART. I DENOMINAZIONE STATUTO E costituita l Associazione Dipendenti Enti Locali Eventi (A.D.E.L.E.) con sede legale in Varese, via Como 40, salvo diversa

Dettagli

STATUTO A.I.L. ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI LOMBARDI

STATUTO A.I.L. ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI LOMBARDI STATUTO A.I.L. ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI LOMBARDI ALLEGATO SUB. A AL N. 114578/9727- DI REP. STATUTO AIL TITOLO I COSTITUZIONE SCOPI SEDE STRUTTURA Art. 1 È costituita la libera ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI

Dettagli

STATUTO. ASSOCIAZIONE Artigiani e Commercianti di Anzi

STATUTO. ASSOCIAZIONE Artigiani e Commercianti di Anzi STATUTO ASSOCIAZIONE Artigiani e Commercianti di Anzi Letto, discusso e approvato all unanimità dall assemblea il 23 marzo 2017 Costituzione Art. 1 - Nella sala Consiliare del Comune di Anzi il 3 giugno

Dettagli

CITTA DI SAN MAURO TORINESE

CITTA DI SAN MAURO TORINESE Allegato deliberazione Consiglio comunale n. 78/2015 CITTA DI SAN MAURO TORINESE REGOLAMENTO COMUNALE DELL ASSOCIAZIONE EX AMMINISTRATORI COMUNALI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.

Dettagli

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Approvato con deliberazione del Consiglio regionale n 290 del 17 marzo 2003. Pubblicato nel BUR del 16 aprile 2003 Art 1 (Natura e sede) 1.

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI Indice Art 1 Costituzione, denominazione, sede. Art 2 Scopi ed attività. Art 3 Risorse economiche. Art 4 I soci. Art 5 Criteri di ammissione ed esclusione dei

Dettagli

STATUTO L Associazione non può deliberare o intraprendere iniziative di carattere didattico.

STATUTO L Associazione non può deliberare o intraprendere iniziative di carattere didattico. STATUTO Articolo 1 Denominazione Ai sensi degli Art. 36 e 37 del Codice Civile si è costituita un associazione senza fini di lucro denominata: Associazione Genitori Istituto Istruzione Superiore Severi

Dettagli

STATUTO DI SOCIETA SPORTIVA AEROMODELLISTICA

STATUTO DI SOCIETA SPORTIVA AEROMODELLISTICA STATUTO DI SOCIETA SPORTIVA AEROMODELLISTICA COSTITUZIONE E SCOPI Art.1) A seguito di iniziativa assunta dai promotori è costituito con sede in Aosta, Fraz. Entrebin n 50 un gruppo aeromodellistico che

Dettagli

FONDAZIONE SANTINI GAETANO ED ELVIRA S T A T U T O

FONDAZIONE SANTINI GAETANO ED ELVIRA S T A T U T O FONDAZIONE SANTINI GAETANO ED ELVIRA S T A T U T O (approvato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 353 del 28/04/1994, modificato con Decreto del Presidente della Giunta

Dettagli

Statuto associazione Swiss Italian LEGO Users Group - SILUG

Statuto associazione Swiss Italian LEGO Users Group - SILUG Statuto associazione Swiss Italian LEGO Users Group - SILUG Disposizioni generali Art. 1 - Denominazione A norma dell art. 60 e segg. del Codice civile svizzero e del presente Statuto è costituita un associazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "Benedetto Castelli" BRESCIA

ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE Benedetto Castelli BRESCIA ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "Benedetto Castelli" BRESCIA 1. DENOMINAZIONE - SEDE 1.1 L' Associazione prende il nome di "ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI" ed è composta

Dettagli

E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle.

E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle. STATUTO DELL ASSOCIAZIONE OTTAVO COLLE Art. 1 E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle. L associazione è apartitica ed aconfessionale e non ha fini

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMAZIONE DI UDINE ART. 1 Denominazione e Sede È costituita con sede in Udine la Fondazione

STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMAZIONE DI UDINE ART. 1 Denominazione e Sede È costituita con sede in Udine la Fondazione STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E FORMAZIONE DI UDINE ART. 1 Denominazione e Sede È costituita con sede in Udine la Fondazione Centro di ricerche economiche e formazione" in breve

Dettagli

È costituita senza limiti di durata con sede in Roma la Società Italiana dei Trapianti d Organo (SITO).

È costituita senza limiti di durata con sede in Roma la Società Italiana dei Trapianti d Organo (SITO). Statuto della SOCIETÀ ITALIANA DEI TRAPIANTI D ORGANO (Fondata a Roma il 12 luglio 1966) Art.1 Definizione È costituita senza limiti di durata con sede in Roma la Società Italiana dei Trapianti d Organo

Dettagli

ASSOCIAZIONI CRISTIANE LAVORATORI ITALIANI

ASSOCIAZIONI CRISTIANE LAVORATORI ITALIANI ASSOCIAZIONI CRISTIANE LAVORATORI ITALIANI Regolamento delle Strutture di base Approvato dal Consiglio nazionale del 4-5 luglio 2008 REGOLAMENTO DELLE STRUTTURE DI BASE (Approvato dal Consiglio nazionale

Dettagli

STATUTO COMITATO CIVICO VOMERO-ARENELLA

STATUTO COMITATO CIVICO VOMERO-ARENELLA Statuto del Comitato Civico Vomero-Arenella - 1 - STATUTO COMITATO CIVICO VOMERO-ARENELLA Art. 1 Denominazione E costituito il Comitato Civico Vomero-Arenella, con sede in Napoli alla Via Domenico Fontana

Dettagli

Statuto della società genealogica della Svizzera Italiana (SGSI)

Statuto della società genealogica della Svizzera Italiana (SGSI) 1 Statuto della società genealogica della Svizzera Italiana (SGSI) del 24 maggio 1997, revisionato il 24 aprile 2010. TITOLO I Ragione sociale, durata, qualifica, sede, scopo. Art. 1 Sotto la denominazione

Dettagli

CAMERA di COMMERCIO ITALO BRASILIANA STATUTO Anno di fondazione / Ano de fundação 1954

CAMERA di COMMERCIO ITALO BRASILIANA STATUTO   Anno di fondazione / Ano de fundação 1954 CAMERA di COMMERCIO ITALO BRASILIANA STATUTO www.ccib.it Anno di fondazione / Ano de fundação 1954 DENOMINAZIONE E SEDE Art. 1 È costituita un Associazione denominata Camera di Commercio Italo-Btrasiliana

Dettagli

CVAe opusc. StAtuto.qxp:CVAe opusc. StAtuto.qxp 28/01/09 16:31 pag

CVAe opusc. StAtuto.qxp:CVAe opusc. StAtuto.qxp 28/01/09 16:31 pag Art. 1 Il CIrColo Veneto Auto-Moto d epoca (C.V.A.e.) luigi BonfAntI è costituito da un gruppo di appassionati di veicoli d epoca con sede in Bassano del grappa, ed è federato all ASI (Auto- MotoCluB StorICo

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA SALA DELLA COMUNITA DI VO DI BRENDOLA STATUTO TITOLO I COSTITUZIONE, SCOPI, MEZZI FINANZIARI

ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA SALA DELLA COMUNITA DI VO DI BRENDOLA STATUTO TITOLO I COSTITUZIONE, SCOPI, MEZZI FINANZIARI ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA SALA DELLA COMUNITA DI VO DI BRENDOLA STATUTO TITOLO I COSTITUZIONE, SCOPI, MEZZI FINANZIARI Art.1: Art.2: In data 25 gennaio 1984, con atto del Notaio dott. Francesco

Dettagli

FONDAZIONE ITS NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY INDUSTRIA MECCANICA E AERONAUTICA * * * * REGOLAMENTO * * * *

FONDAZIONE ITS NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY INDUSTRIA MECCANICA E AERONAUTICA * * * * REGOLAMENTO * * * * FONDAZIONE ITS NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY INDUSTRIA MECCANICA E AERONAUTICA * * * * REGOLAMENTO * * * * ART. 1 - APPLICAZIONE Il presente Regolamento adottato dal Consiglio di Indirizzo stabilisce

Dettagli

DEGLI AVVOCATI DEL CIRCONDARIO DEL TRIBUNALE DI BUSTO ARSIZIO S T A T U T O. E costituita una Associazione denominata CAMERA PENALE DEGLI AVVOCATI

DEGLI AVVOCATI DEL CIRCONDARIO DEL TRIBUNALE DI BUSTO ARSIZIO S T A T U T O. E costituita una Associazione denominata CAMERA PENALE DEGLI AVVOCATI C A M E R A P E N A L E DEGLI AVVOCATI DEL CIRCONDARIO DEL TRIBUNALE DI BUSTO ARSIZIO S T A T U T O Art. 1 E costituita una Associazione denominata CAMERA PENALE DEGLI AVVOCATI DEL CIRCONDARIO DEL TRIBUNALE

Dettagli

Popsophia associazione culturale

Popsophia associazione culturale Statuto Popsophia associazione culturale COSTITUZIONE - DENOMINAZIONE - SEDE Art. 1: Si è costituita con durata illimitata una associazione di promozione sociale, senza fini di lucro e con esclusione di

Dettagli

LO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE PUGLIESI A PISA

LO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE PUGLIESI A PISA LO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE PUGLIESI A PISA LA NATURA DELL ASSOCIAZIONE Art.1 E costituita l Associazione Pugliesi a Pisa con sede in Pisa, in Via Archimede Bellatalla, traversa A. n. 62. Art. 2 Possono

Dettagli

Allegato A Statuto dell'associazione di Promozione Sociale Associazione per lo Studio della Famiglia. Art. 1 (Denominazione e Costituzione)

Allegato A Statuto dell'associazione di Promozione Sociale Associazione per lo Studio della Famiglia. Art. 1 (Denominazione e Costituzione) Allegato A Statuto dell'associazione di Promozione Sociale Associazione per lo Studio della Famiglia Art. 1 (Denominazione e Costituzione) È costituita l Associazione denominata Associazione per lo Studio

Dettagli

art. 1 (denominazione sede) 1. E costituita l Associazione di volontariato denominata Amici dell Africa Onlus.

art. 1 (denominazione sede) 1. E costituita l Associazione di volontariato denominata Amici dell Africa Onlus. STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELL AFRICA ONLUS art. 1 (denominazione sede) 1. E costituita l Associazione di volontariato denominata Amici dell Africa Onlus. 2. L Associazione ha sede in provincia di

Dettagli

dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise

dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise Consiglio Regionale del Molise STATUTO dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise Integrazioni ed emendamenti Assemblea dei Soci in data 5 dicembre 2009 ARTICOLO 1 1 DENOMINAZIONE E SEDE E costituita

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Il documento si compone di venti articoli.

REGOLAMENTO INTERNO Il documento si compone di venti articoli. CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE (CO.IN.FO.) REGOLAMENTO INTERNO Il documento si compone di venti articoli. Art.1 SEDE 1. In conformità all art.1 comma 1 dello Statuto costitutivo la sede

Dettagli

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede È costituita in Reggio Emilia lʹassociazione culturale senza fini di lucro denominata Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani (di seguito, denominata l

Dettagli

ART. 2 ATTIVITA DELL ASSOCIAZIONE ART. 3 COMPITI DELL ASSOCIAZIONE

ART. 2 ATTIVITA DELL ASSOCIAZIONE ART. 3 COMPITI DELL ASSOCIAZIONE STATUTO ART. 1 COSTITUZIONE Si è costituita con sede in Trento, via Strada alla Funivia, 6 l Associazione sindacale che assume la denominazione di S.INDI., Sindacato Indipendente dei dipendenti di lingua

Dettagli

STATUTO. del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

STATUTO. del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani STATUTO del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ART. 1 E costituito il Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani (di seguito denominato

Dettagli

COSTITUZIONE DI COMITATO

COSTITUZIONE DI COMITATO COSTITUZIONE DI COMITATO L'anno duemilasedici il giorno 09 del mese di giugno in Piazza del Popolo n.7 - Montecatini Terme, c/o Grand Hotel Plaza I Signori: - Pasquale Passaretti - Stefano Luigi Poggetti

Dettagli

Statuto Sociale dell Associazione "Amici della Tirlindana Garda-trentino"

Statuto Sociale dell Associazione Amici della Tirlindana Garda-trentino Statuto Sociale dell Associazione "Amici della Tirlindana Garda-trentino" Art. 1 Costituzione e Sede E costituita l Associazione denominata "Amici della Tirlindana Garda-trentino". L Associazione ha sede

Dettagli

All. 6 - REGOLAMENTO DELLE SEDI REGIONALI

All. 6 - REGOLAMENTO DELLE SEDI REGIONALI All. 6 - REGOLAMENTO DELLE SEDI REGIONALI Art. 1- In conformità alle previsioni dello Statuto del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti e del Regolamento dallo stesso richiamato, con delibera

Dettagli

STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE

STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE STATUTO PER LA COSTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DELL ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA ACCADEMIA DEL GUSTO DEL MEDITERRANEO Art. 1 Costituzione È costituita un Associazione non riconosciuta denominata: Accademia

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO

ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO Gruppo Provinciale STATUTO PROVINCIALE Art. 1 Organizzazione e scopi Sul territorio dello Stato Italiano, l'associazione Italiana Allenatori Calcio si organizza

Dettagli

Atto Costitutivo e Statuto

Atto Costitutivo e Statuto ASSOCIAZIONE COMITATO DEI GENITORI Scuola Elementare S.PELLICO Via Morer delle Anime CORBOLONE 30029 S.Stino di Livenza (VE) Atto Costitutivo e Statuto STATUTO COMITATO DEI GENITORI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Dettagli

Consulta universitaria per la. Storia del Cristianesimo e delle Chiese STATUTO. È costituita, sotto forma di associazione, ai sensi

Consulta universitaria per la. Storia del Cristianesimo e delle Chiese STATUTO. È costituita, sotto forma di associazione, ai sensi Consulta universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese STATUTO Art.l. È costituita, sotto forma di associazione, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del codice civile, la "Consulta Universitaria

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE. "S. PIETRO APOSTOLO" Azzano Decimo

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE. S. PIETRO APOSTOLO Azzano Decimo STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE "S. PIETRO APOSTOLO" Azzano Decimo DENOMINAZIONE, SEDE E SCOPO SOCIALE Art. 1 - Denominazione, sede e durata a) Viene costituita una Associazione di volontariato denominata S.

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE «ACCADEMIA MUSICÆSENA»

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE «ACCADEMIA MUSICÆSENA» STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE «ACCADEMIA MUSICÆSENA» Art. 1: Costituzione - E costituita l associazione di promozione sociale denominata «Accademia Musicæsena», con sede legale a Cesena in Via Ex

Dettagli

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO. Articolo 1 (Principi generali)

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO. Articolo 1 (Principi generali) CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA LOMBARDIA REGOLAMENTO INTERNO Articolo 1 (Principi generali) 1. Il presente regolamento disciplina, nel rispetto dello Statuto d autonomia e della legge regionale

Dettagli

Statuto della Camera di Commercio di Vibo Valentia

Statuto della Camera di Commercio di Vibo Valentia Statuto della Camera di Commercio di Vibo Valentia Estratto Art.li dal 18 al 21 Revisione del 22.11.2011 Revisione del 08.05.2012 Revisione del 24.09.2012 Revisione del 17.10.2012 Revisione del 29.11.2012

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI Art. 1 DENOMINAZIONE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GTM-AIFI CAPO I TITOLO SEDE È costituita l Associazione Culturale GTM-AIFI (Gruppo di Terapia Manuale della ). Gruppo di Interesse Specialistico di Terapia

Dettagli

Verbale dell Assemblea Straordinaria di Oceani 3000,

Verbale dell Assemblea Straordinaria di Oceani 3000, Verbale dell Assemblea Straordinaria di Oceani 3000, tenutasi il giorno 18 Aprile 2009 alle ore 18,30 presso la Trattoria S. Bovio, Via Trieste 21, Peschiera Borromeo (Mi), in seconda convocazione essendo

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CIRCOLO RICREATIVO ATENEO LAVORATORI DELL UNIVERSITA DI PAVIA

REGOLAMENTO DEL CIRCOLO RICREATIVO ATENEO LAVORATORI DELL UNIVERSITA DI PAVIA REGOLAMENTO DEL CIRCOLO RICREATIVO ATENEO LAVORATORI DELL UNIVERSITA DI PAVIA Art. 1 Il Circolo Ricreativo Ateneo Lavoratori, in appresso C.R.A.L., promotore di iniziative culturali, sociali, sportive,

Dettagli

STATUTO. Associazione di promozione sociale «C ENTRO DENTRO»

STATUTO. Associazione di promozione sociale «C ENTRO DENTRO» STATUTO Associazione di promozione sociale «C ENTRO DENTRO» ART. 1 (Denominazione e sede) 1. E costituita, nel rispetto del Codice Civile, della Legge 383/2000 e della normativa in materia, l associazione

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA

STATUTO ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA STATUTO ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA TITOLO I - COSTITUZIONE, DURATA E SCOPI Art 1: E costituita un Associazione denominata: ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA Art 2: L Associazione ha sede in La

Dettagli

COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA (Provincia di Catania)

COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA (Provincia di Catania) COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA (Provincia di Catania) STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE Statuto della Consulta Giovanile Comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n 68 del 22/11/2005

Dettagli

ASSOCIAZIONE EX STUDENTI (UCSEI) DEL CENTRO GIOVANNI XXIII. Indice Degli Articoli Statutari

ASSOCIAZIONE EX STUDENTI (UCSEI) DEL CENTRO GIOVANNI XXIII. Indice Degli Articoli Statutari ASSOCIAZIONE EX STUDENTI (UCSEI) DEL CENTRO GIOVANNI XXIII Indice Degli Articoli Statutari Art.1 - Denominazione Art.2 - Fini dell Associazione Art.3 - Soci effettivi ed Aggregati Art.4 - Ammissione dei

Dettagli

STATUTO APPROVATO TITOLO I: COSTITUZIONE - SEDE - DURATA

STATUTO APPROVATO TITOLO I: COSTITUZIONE - SEDE - DURATA STATUTO APPROVATO TITOLO I: COSTITUZIONE - SEDE - DURATA Articolo 1 1. É costituita, con sede in Treviso, l Associazione senza fini di lucro, denominata CENTRO STUDI AMMINISTRATIVI DELLA MARCA TREVIGIANA,

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI RICERCA IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA STATUTO

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI RICERCA IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA STATUTO ASSOCIAZIONE ITALIANA DI RICERCA IN DIDATTICA DELLA MATEMATICA STATUTO COSTITUZIONE, SCOPI, ATTIVITÀ Articolo 1 È costituita l Associazione Italiana di Ricerca in Didattica della Matematica (AIRDM) con

Dettagli