Estate Museo La Casa Rossa di Alfredo Panzini e Parco culturale SERATE NEL PARCO DI CASA PANZINI. Arte, Musica e Spettacolo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Estate Museo La Casa Rossa di Alfredo Panzini e Parco culturale SERATE NEL PARCO DI CASA PANZINI. Arte, Musica e Spettacolo"

Transcript

1 Estate 2021 Museo La Casa Rossa di Alfredo Panzini e Parco culturale SERATE NEL PARCO DI CASA PANZINI Arte, Musica e Spettacolo

2 2 La Casa Rossa si innalza su una duna di sabbia, dalle sue finestre un tempo si vedevano il mare e le colline di Romagna. È la villa - acquistata nel dove lo scrittore Alfredo Panzini ( ) trascorse con la famiglia parte dei suoi anni soprattutto in estate. A lungo in disuso, venne restaurata nel 2007 e riaperta al pubblico; nel 2011 ottenne il riconoscimento di museo di qualità dalla Regione Emilia Romagna. Nei primi decenni del 900 Alfredo Panzini vi accoglieva le visite di tanti intellettuali e scrittori del suo tempo. Quest anno il complesso museale La Casa Rossa di Alfredo Panzini accoglie due expografie dell artista Claudio Ballestracci: Le nuove finestre cinematiche, a Casa Panzini (fruibili dall esterno) e Laggiù sulla riva del mare, a Casa Finotti. Tutte le sere dal martedì al sabato ore

3 3 Il Comune di Bellaria Igea Marina, con il progetto culturale Serate nel Parco di Casa Panzini, rinnova la bella tradizione d incontro e di dialogo in questo luogo e nel parco che lo circonda, aprendolo alla comunità cittadina e ai turisti che raggiungono la nostra località durante l estate. La programmazione comprende: il cartellone di otto spettacoli teatrali Teatro Astra, curati dalla coop. Le Macchine Celibi, direzione artistica Marcello Corvino; la rassegna concertistica di 7 appuntamenti A Casa di Alfredo, curata dall Associazione Quattro Quarti, direzione artistica Monia Angeli. Per celebrare Dante Alighieri attraverso la figura di Alfredo Panzini l Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, presieduta da Flavio Ferranti, organizza 5 incontri letterari, impreziositi da letture dai testi di Dante e Alfredo Panzini. A cui si aggiungono importanti appuntamenti con Marcello Veneziani, ed altri con il prof. Marco Antonio Bazzocchi e Riccardo Gasperina Geroni. Infine una serata del tutto speciale è dedicata ai più giovani con il Gran Galà degli studenti con consegna di riconoscimenti al merito. Così il parco di Casa Panzini diventa un salotto sotto le stelle ; un luogo bello e fresco, un parco restituito alla città, uno spazio vivo di cultura dove turisti e cittadini di Bellaria Igea Marina volentieri si danno appuntamento per ascoltare musica, vedere spettacoli teatrali, parlare dei libri e di temi emergenti, e ascoltare le più belle pagine panziniane. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ad eccezione della rassegna di prosa.

4 4 Programmazione 2021 Mercoledì 9 giugno ore 21,30 CORRADO AUGIAS Ecce Homo. Anatomia di una condanna Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19) Venerdì 18 giugno ore 21,15 Casa Panzini: LE NUOVE FINESTRE CINEMATICHE Casa Finotti: LAGGIU SULLA RIVA DEL MARE Expografie di Claudio Ballestracci. Inaugurazione

5 5 Sabato 19 giugno ore 21,30 SUSY BLADY Misteri per caso Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19) Martedì 22 giugno ore 21,15 Letture per celebrare Dante attraverso Alfredo Panzini, in maniera vivace e... Info e prenotazioni Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, mobile: Mercoledì 30 giugno ore 21,30 PIERGIORGIO ODIFREDDI E MARTA DALLA VIA Alice oltre le meraviglie Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19)

6 6 Mercoledì 7 luglio ore 21,30 PAOLA LORENZI E PEDRO MENA PERAZA IN CONCERTO A touch of latin a touch of Jazz Paola Lorenzi: voce Pedro Mena Peraza: chitarra Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile: Venerdì 9 luglio ore 21,15 MARCO ANTONIO BAZZOCCHI e RICCARDO GASPERINA GERONI Presentano: Alfredo! Alfredo! Storie di Panzini e della Casa Rossa Info ufficio Cultura:

7 7 Sabato 10 luglio ore 21,30 ENZO DECARO E ANEMA Renatissimo Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19) Martedì 13 luglio ore 21,15 Letture per celebrare Dante attraverso Alfredo Panzini, in maniera vivace e... Info e prenotazioni Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, mobile:

8 8 Mercoledì 14 luglio ore 21,30 BMA YOUNG ORCHESTRA IN CONCERTO DINO GNASSI dirige la BMA Young Orchestra composta da allievi della BIM Music Academy. Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile: Domenica 18 luglio ore 21,30 SERRA YILMAZ Il Ballo. Reading. Dal testo di Francesco Niccolini Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19)

9 9 Mercoledì 21 luglio ore 21,30 RANGZEN IN CONCERTO Chiedi chi erano i Beatles Claudio Cardelli: chitarre Ricky Cardelli: voce solista, armonica e flauto Francesco Cardelli: chitarra e basso Enrico Ciuk Giannini: tastiere Marco Vannoni: batteria, tastiere. Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile: Giovedì 22 luglio ore 21,15 Incontro con MARCELLO VENEZIANI giornalista, scrittore, filosofo. Info e prenotazioni Biblioteca Comunale:

10 10 Lunedì 26 luglio ore 20,30 GRAN GALA DEGLI STUDENTI Cerimonia di premiazione degli studi e delle eccellenze, con riconoscimenti al merito ai ragazzi più meritevoli. Info Servizi Scolastici: Martedì 27 luglio ore 21,15 Letture per celebrare Dante attraverso Alfredo Panzini, in maniera vivace e... Info e prenotazioni Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, mobile

11 11 Mercoledì 28 luglio ore 21,30 ANDREA MINGARDI IN CONCERTO Ricordo... tra musica e parole con Maurizio Tirelli al piano. Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile Venerdì 30 luglio ore 21,30 DARIO VERGASSOLA E MONI OVADIA Un Ebreo, un Ligure e l Ebraismo Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19)

12 12 Mercoledì 4 agosto ore 21,30 MONIA ANGELI E STEFANO NANNI IN CONCERTO Cant autori Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile: Venerdì 6 agosto ore 21,30 GIULIO CASALE Le Notti Bianche. Reading Tratto dall omonimo romanzo di Fedor Dostoevskij Info e prenotazioni Coop. Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19)

13 13 Martedì 10 agosto ore 21,15 Letture per celebrare Dante attraverso Alfredo Panzini, in maniera vivace e... Info e prenotazioni Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, mobile: Mercoledì 18 agosto ore 21,30 TE MEZ DLA NOTA Concerto - Recital Plöz: voce e narrazione Massimo Marches: chitarra Stefano Zambardino: piano e fisarmonica Enrico Farnedi: tromba e filicorno Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile:

14 14 Venerdì 20 agosto ore 21,30 SIMONE CRISTICCHI Alla ricerca della felicità Info e prenotazioni Coop.Le Macchine Celibi, mobile: negli orari della biglietteria (vedi pag.19) Martedì 24 agosto ore 21,15 MARCO ANTONIO BAZZOCCHI e RICCARDO GASPERINA GERONI Presentano: Alfredo! Alfredo! Storie di Panzini e della Casa Rossa Info e prenotazioni Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, mobile:

15 15 Mercoledì 25 agosto ore 21,30 A RIVEDER LE STELLE In cammino con Dante e i Poeti, tra solitudine e libertà. Concerto di Mariapia Gobbi Mariapia Gobbi: voce narrante e vocalist Simone Migani: pianoforte/ rhodes Andrea Alessi: basso/contrabbasso Giacomo Bartolucci: vibrafono / percussioni / batteria Pietro Conversano: autore/ coordinatore. Info e prenotazioni Ass. Quattro Quarti, mobile: Martedì 7 settembre ore 21,15 Letture per celebrare Dante attraverso Alfredo Panzini, in maniera vivace e... Info e prenotazioni Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, mobile:

16 16 Le nuove finestre cinematiche Nel sesto centenario della morte di Dante, il 14 settembre 1921, Alfredo Panzini ha voluto dedicare una riflessione letteraria al Poeta, da lui già evocato in molti romanzi e nello scritto Dante nel VI centenario. Quest anno, a settecento anni dalla morte di Dante e a cento dalla commemorazione di Panzini, abbiamo riaperto i cassetti dell archivio per effondere dalle finestre le parole e le immagini che lo scrittore dedica al poeta di casa, quale Dante può dirsi a pieno diritto: quell individuo lassù, sul soffitto, col cappuccio rosso e una rosa in mano, raffigurato sulla volta della stanza di Clelia, al primo piano. Dalla voce dell attore il pubblico ascolterà l esilarante racconto di Panzini. Così, sebbene il portone della Casa rossa rimanga serrato, la vita dello scrittore può essere spiata sulle finestre, lasciate scoperte dalle imposte serali: quasi fossero schermi cinematografici.

17 17 LaggiU sulla riva del mare Il mare, la barca, il viaggio hanno sempre acceso l immaginario di adolescenti e scrittori. Così anche di Alfredo Panzini, specie nel romanzo Il padrone sono me! Qui si riflettono gli eventi della Grande Storia, che trasformano radicalmente una società e una cultura: qui, piccolo e grande mondo si rispecchiano nel paesaggio del litorale marino. Quest anno è tornato alla luce un prezioso reperto: il sandolino probabilmente appartenuto a Panzini, piccolissima imbarcazione romagnola a remi, lunga e stretta, dove trova posto un solo vogatore. Alcuni appassionati modellisti di Bellaria hanno proposto di metterlo in mostra a Casa Finotti insieme con i loro piccoli natanti: veri e propri diari personali che in pochi centimetri cubi racchiudono in miniatura le vicende trascorse in mare. Storie

18 18 narrate adottando il mirabile vocabolario tridimensionale fatto di assicelle, cordami, timoni e velature delle imbarcazioni tradizionali romagnole. Un occasione straordinaria per ricostruire nell immaginario il paesaggio descritto da Panzini e, insieme, offrire ai visitatori la possibilità concreta di entrarvi, di soffermarvisi, di percorrerlo - ripercorrendo al tempo stesso le sue magiche parole. Gli autori dei modellini sono Sergio Barberini, Giorgio Gori, Guidone Gori, Paolo Vasini.

19 19 Rassegna Teatro Astra Cooperativa Le Macchine Celibi direzione artistica Marcello Corvino info e prenotazioni Biglietteria, Via Paolo Guidi, 77/E orari di apertura: mercoledì: venerdì: sabato: Rassegna concertistica A Casa di Alfredo Associazione Quattro Quarti direzione artistica Monia Angeli info e prenotazioni Informazioni Turistiche - Sede di Bellaria (apertura annuale): Palazzo del Turismo Via Leonardo da Vinci, 2 - Bellaria (RN) Telefono: Aperto tutti i giorni / iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it - Sede di Igea Marina (apertura stagionale): Viale Ovidio, 99 - Igea Marina (RN) Telefono: Aperto tutti i giorni / iatim@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

20

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia.

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia. FESTIVAL EDIZIONE VI 2014 Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia www.arsarmonica.eu Assessorato alla Cultura POLIFONIE Concerto corale sabato 20 settembre ore 17.00 BERGAMO Basilica di S. M. Maggiore

Dettagli

COMITATO TURISTICO DI RIVAZZURRA CENTO GIORNI IN FESTA

COMITATO TURISTICO DI RIVAZZURRA CENTO GIORNI IN FESTA COMITATO TURISTICO DI RIVAZZURRA CENTO GIORNI IN FESTA MAGGIO 2019 sabato 25 - Giardini Bagni 120/128-21.00-24.00 - MUSICA E SPETTACOLO con LEARDI & SIMO mercoledi 29 - Giardini Bagni 120/128-21,00-24,00

Dettagli

cartellone di spettacoli promosso dal Comune di Asti Assessorato alla Cultura e Manifestazioni

cartellone di spettacoli promosso dal Comune di Asti Assessorato alla Cultura e Manifestazioni COMUNE DI ASTI TEATRO SCUOLA 2016-2017 @ N.E.T. AT Nuove Esperienze Teatrali coordinamento e direzione artistica CASA DEL TEATRO 1 di Via Goltieri diretta dal TEATRO DEGLI ACERBI e N.I.G. Nuove Idee Globali

Dettagli

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 7 Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O Dal 1 Luglio al 4 Agosto Corte Capitaniale C era una volta un pezzo di creta Mostra artistica A cura di Navanzino

Dettagli

Pro Loco. Città di Montichiari. Città di Montichiari

Pro Loco. Città di Montichiari. Città di Montichiari Pro Loco Città di Montichiari Città di Montichiari Luglio Giovedì 4 21:00 - Pieve di San Pancrazio Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate 2019 Concerti corali nella Pieve di S. Pancrazio Ufficio

Dettagli

PROGRAMMA COMPLETO VENERDÌ 12 APRILE 2019

PROGRAMMA COMPLETO VENERDÌ 12 APRILE 2019 PROGRAMMA COMPLETO VENERDÌ 12 APRILE 2019 Le iniziative promosse in questa giornata sono coordinate da Giorgio Cordini, storico musicista di Fabrizio De André, e mirano in particolare al coinvolgimento

Dettagli

Casale Monferrato è un Classico

Casale Monferrato è un Classico Casale Monferrato è un Classico Indirizzo: 15033 - Casale Monferrato Descrizione: * * * PROGRAMMA DAL 18 AL 19 MAGGIO * * * * 18 Maggio * Il Paniere Piazza Mazzini Mercatino mensile di prodotti biologici

Dettagli

*VIADANA CORSO DI CERAMICA ARTISTICA

*VIADANA CORSO DI CERAMICA ARTISTICA ECOINFORMA N. 4 APRILE 2016 Aprile dolce dormire? Nemmeno per idea!!! Le attività e gli appuntamenti da non perdere sono molteplici! *VIADANA CORSO DI CERAMICA ARTISTICA Partirà il 19 APRILE il Corso di

Dettagli

Il tè del venerdì a CiviCa in collaborazione con:

Il tè del venerdì a CiviCa in collaborazione con: Settembre 2017 Accade a Civica... Settembre 2017 Mercoledì 6 settembre Ore 17,30 Biblioteca Circolo di lettura degli Amici di Civica su Robby Doyle Giovedì 7 settembre ore 21 Cavea Calenzano Estate 2017

Dettagli

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI Maggio Monteclarense 2012 Pro Loco Montichiari Città di Montichiari SABATO 5 MAGGIO Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI dalle 9.00 alle 11.30 PROGETTO PICCOLI

Dettagli

Orario vendita nuovi abbonamenti prosa: sabato 25 settembre ore 9-12 e lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 settembre ore 17-19

Orario vendita nuovi abbonamenti prosa: sabato 25 settembre ore 9-12 e lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 settembre ore 17-19 Abbonamenti prosa: prelazione abbonati stagione 2009/10 di due ore dalle 21.00 alle 23.00) Biglietteria Teatro del Popolo piazza Gramsci 80, Castelfiorentino Tel 0571 633482 da sabato 18 settembre ore

Dettagli

TANTI AUGURI RISERVA DI BIOSFERA «TEPILORA, RIO POSADA E MONTALBO»

TANTI AUGURI RISERVA DI BIOSFERA «TEPILORA, RIO POSADA E MONTALBO» TANTI AUGURI RISERVA DI BIOSFERA «TEPILORA, RIO POSADA E MONTALBO» UN CALENDARIO DI EVENTI E INIZIATIVE PER CELEBRARE IL PRIMO ANNIVERSARIO DEL RICONOSCIMENTO MAB UNESCO (14/06/2018) DA VENERDÌ 8 A DOMENICA

Dettagli

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 7 Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O Dal 1 Luglio al 4 Agosto Corte Capitaniale C era una volta un pezzo di creta Mostra artistica A cura di Navanzino

Dettagli

IL SINDACO Dott. Vittorio Ingenito

IL SINDACO Dott. Vittorio Ingenito 1 GENNAIO - 17 MARZO 2019 Direzione artistica ed organizzativa: Dario Grassano, Luca Moreno - (Comune di Bordighera) Tecnico luci (concerti lirici): Roberto Punzi Immagini fotografiche: Eugenio Conte Progetto

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Ceggia Eraclea Fossalta Meolo Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno IV -2017 n. 3/2017 DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI B Per iscriversi alla Newsletter Basso

Dettagli

CALENDARIO EVENTI NATALIZI

CALENDARIO EVENTI NATALIZI CALENDARIO EVENTI NATALIZI al MArRC Venerdì 2 Dicembre 17.00 Accendiamo il Natale. Illuminazione dell Albero. 17.30 Conferenza Sulla rotta di Omero. Viaggio tra il mito e l infinito della prof.ssa Angela

Dettagli

ESTATE VELITERNA 2008

ESTATE VELITERNA 2008 ESTATE VELITERNA 2008 Giovedi 3, Venerdi 4, Sabato 5 e Domenica 6 Luglio dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 Piazza Cesare Ottaviano Augusto (già Piazza del Comune) - Palazzo

Dettagli

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania in di musica tradizioni cinema Non Solo Classica 2012 dal 15 luglio al 5 agosto Concerti dell Accademia Pianistica Siciliana dal 24 luglio al 15 settembre Grande soiree de la danse domenica 8 luglio In

Dettagli

dal 30 ottobre al 5 novembre 2017 Valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico Provincia di Livorno comune di Livorno

dal 30 ottobre al 5 novembre 2017 Valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico Provincia di Livorno comune di Livorno Provincia di Livorno comune di Livorno comune di rosignano marittimo Valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico comune di cecina comune di BiBBona comune di san vincenzo dal 30 ottobre al

Dettagli

C O M P L E S S O M O N U M E N T A L E D I G I O V A N N I B A T T I S T A

C O M P L E S S O M O N U M E N T A L E D I G I O V A N N I B A T T I S T A PROGRAMMA / 2 4 G I U G N O 2 0 1 8 CAVA E N O I Z I S O P S E A E N A R O P M E T N O C E L A N O I Z A N R E T N I E T R A 0 1 DE' TI RRENI C O M P L E S S O M O N U M E N T A L E D I G I O V A N N I

Dettagli

Luglio in piazza. Comune di. 4 weekend di eventi gratuiti. musica spettacolo intrattenimento

Luglio in piazza. Comune di. 4 weekend di eventi gratuiti. musica spettacolo intrattenimento Comune di CAVAGNOLO in collaborazione con Associazioni locali e Consulta del Commercio presentano dedicato a Giorgio Lunardi con il patrocinio di Cari tutti, ecco il programma della nuova edizione di "

Dettagli

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018 Programma ufficiale delle manifestazioni

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018 Programma ufficiale delle manifestazioni CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018 Programma ufficiale delle manifestazioni Sabato 13 gennaio ore 16,30 dalle ore 16 alle ore 19 Domenica 14 gennaio dalle ore 16 alle ore 19 Cittadella del Carnevale.. Visite

Dettagli

Accade a Civica... Giugno 2017

Accade a Civica... Giugno 2017 Giugno 2017 Accade a Civica... Giugno 2017 Giovedì 1 giugno* ore 21 - Sala polivalente - Speciale Beatles Beatles e Sgt Pepper: 50 anni dal giorno che cambiò la musica pop. Una serata dedicata ad uno degli

Dettagli

Città di Abano Terme DAYS aprile 5 maggio. Due settimane di eventi per dare il benvenuto agli ospiti di Abano Terme, la città del benessere.

Città di Abano Terme DAYS aprile 5 maggio. Due settimane di eventi per dare il benvenuto agli ospiti di Abano Terme, la città del benessere. Città di Abano Terme DAYS 2019 22 aprile 5 maggio Due settimane di eventi per dare il benvenuto agli ospiti di Abano Terme, la città del benessere. WELLCOME DAYS 2019 22 aprile 5 maggio Città di Abano

Dettagli

Teatro delle Api STAGIONE Programma Cronologico

Teatro delle Api STAGIONE Programma Cronologico Comune di PORTO SANT ELPIDIO Fondazione Progetto Città e Cultura Teatro delle Api AMAT/ Associazione Marchigiana Attività Teatrali Eventi Culturali SRL Eventi SCRL TAM Tutta un'altra Musica con il patrocinio

Dettagli

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018 Programma delle manifestazioni

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018 Programma delle manifestazioni CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018 Programma delle manifestazioni Sabato 13 gennaio ore 16,30 Domenica 14 gennaio dalle ore 16 alle ore 19 Carnevale.. Visite guidate gratuite dalle ore 16,30 alle ore 17,30 Sabato

Dettagli

NERI MARCORÈ E GNU QUARTET, POESIA AL TRAMONTO A PELTUINUM CON LE PAROLE DI FABER

NERI MARCORÈ E GNU QUARTET, POESIA AL TRAMONTO A PELTUINUM CON LE PAROLE DI FABER 1 NERI MARCORÈ E GNU QUARTET, POESIA AL TRAMONTO A PELTUINUM CON LE PAROLE DI FABER PRATA D ANSIDONIA Uno straordinario omaggio a Fabrizio De Andrè e alla sua musica in uno dei luoghi più suggestivi del

Dettagli

EVENTI CULTURALI MESE DI AGOSTO DAL 02 AGOSTO AL 25 AGOSTO

EVENTI CULTURALI MESE DI AGOSTO DAL 02 AGOSTO AL 25 AGOSTO EVENTI CULTURALI MESE DI AGOSTO DAL 02 AGOSTO AL 25 AGOSTO 02 AGOSTO 02 AGOSTO VISITE GUIDATE A RAGUSA, MODICA E SCICLI Viaggio nelle incantevoli citta barocche alla scoperta di storie e tradizioni locali

Dettagli

BARLETTA che Spettacolo!

BARLETTA che Spettacolo! BARLETTA che Spettacolo! 17 luglio 2019 VOGLIA DI MUSICA UN ANNO CON NOI a cura delle Associazione Musicale Voglia di Musica 17 luglio 16 agosto 2019 BOB SPORT SUMMER DAY Eventi Sportivi Litoranea di Ponente

Dettagli

Programma Attività Anno Sociale 2018 Aggiornato al 5 ottobre 2018

Programma Attività Anno Sociale 2018 Aggiornato al 5 ottobre 2018 Programma Attività Anno Sociale 2018 Aggiornato al 5 ottobre 2018 Mese di febbraio 8 febbraio 2018 giovedì Istituto Superiore Antonello ore 18,30 Assemblea Ordinaria dei soci 8 febbraio 2018 giovedì Istituto

Dettagli

Dal 24 giugno al 16 settembre 2010

Dal 24 giugno al 16 settembre 2010 Dal 24 giugno al 16 settembre 2010 giovedì 24 giugno Il paesaggio descritto presentazione del progetto e del volume intervengono Luca Capuano, Pier Francesco Frillici e Tommaso Gavioli Sala Conferenze

Dettagli

COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA

COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA In occasione del centenario della nascita di Luigi Santucci,

Dettagli

Viareggio, 09 /11/ 2017 La Dirigente Scolastica Nella De Angeli

Viareggio, 09 /11/ 2017 La Dirigente Scolastica Nella De Angeli Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO REGIONALE PER LA TOSCANA ISTITUTO COMPRENSIVO DON LORENZO MILANI Via F., 3 55049 VIAREGGIO - (L UCCA) Tel. 0584-392386 Fax 0584-393144

Dettagli

Scuola Secondaria di Primo Grado Luini-Falcone

Scuola Secondaria di Primo Grado Luini-Falcone Piano dell Offerta Formativa A. S. 2012-2013 Scuola Secondaria di Primo Grado Luini-Falcone Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 02 8255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it

Dettagli

Stagione / Programma

Stagione / Programma Stagione 2009-10 / Programma Venerdì 11 dicembre 2009 Compagnia Gank - Teatro Stabile di Genova LA BOTTEGA DEL CAFFÈ di Carlo Goldoni regia Antonio Zavatteri Domenica 10 gennaio 2010 Teatro Stabile di

Dettagli

Dal 24 giugno al 16 settembre 2010

Dal 24 giugno al 16 settembre 2010 Dal 24 giugno al 16 settembre 2010 giovedì 24 giugno Il paesaggio descritto presentazione del progetto e del volume intervengono Luca Capuano, Pier Francesco Frillici e Tommaso Gavioli Sala Conferenze

Dettagli

OPEN WEEK LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018

OPEN WEEK LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018 OPEN WEEK LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018 AULA 1 18.00 18.45 CHITARRA MODERNA E FINGERSTYLE 18.45 19.30 CANTO AULA 2 18.00 18.45 CANTO MODERNO E LIRICO AULA 5 18.30 19.15 BATTERIA AULA MAGNA 18.00 18.45 PIANOFORTE

Dettagli

OPERA YOUNG. a.s. 2019/20 LA MUSICA INSEGNA. Direzione Generale SPETTACOLO

OPERA YOUNG. a.s. 2019/20 LA MUSICA INSEGNA.   Direzione Generale SPETTACOLO OPERA YOUNG LA MUSICA INSEGNA a.s. 2019/20 www.tcbo.it Direzione Generale SPETTACOLO OPERA YOUNG a.s. 2019/2020 La musica insegna La Fondazione Teatro Comunale di Bologna è lieta di inaugurare un progetto

Dettagli

Giugno. Martedì 18 Monterotondo Marittimo ore Largo Magenta Il Centro Diffusione Danza presenta SENTIMENTI EMOZIONI DANZA Ingresso gratuito

Giugno. Martedì 18 Monterotondo Marittimo ore Largo Magenta Il Centro Diffusione Danza presenta SENTIMENTI EMOZIONI DANZA Ingresso gratuito Martedì 18 Monterotondo Marittimo ore 21.15 Largo Magenta Il Centro Diffusione Danza presenta SENTIMENTI EMOZIONI DANZA Giugno Mercoledì 19 26 Le Biancane: dal centro della terra al cielo ESCURSIONE AL

Dettagli

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio VENERDI 9 NOVEMBRE SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio 9 25 novembre 2012 Lucca, Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa): Inaugurazione

Dettagli

Dal 20 maggio al 4 giugno 2017 Vecchio Ospedale Soave Viale Gandolfi 6. Orari d apertura:

Dal 20 maggio al 4 giugno 2017 Vecchio Ospedale Soave Viale Gandolfi 6. Orari d apertura: Dal 20 maggio al 4 giugno 2017 Vecchio Ospedale Soave Viale Gandolfi 6 Orari d apertura: Comune di Codogno Assessorato alla Cultura Con il patrocinio della Venerdì 16.00 19.00 Sabato, Domenica e Festivi

Dettagli

A CURA DEI DUE MUSEI DELLA CITTA. Progetto ideato da Giusi Canzoneri Realizzato in collaborazione con Patrizio Colantuono.

A CURA DEI DUE MUSEI DELLA CITTA. Progetto ideato da Giusi Canzoneri Realizzato in collaborazione con Patrizio Colantuono. E-STATE CON NOI AD ANZIO LA CITTÀ DI CALIGOLA, DI NERONE STORIA E STORIE DEL PATRIMONIO CULTURALE. UN MARE DI ARCHEOLOGIA E DI TRADIZIONI TERZA EDIZIONE 2018 A CURA DEI DUE MUSEI DELLA CITTA Progetto ideato

Dettagli

CASA MUSEO GIACOMO MATTEOTTI - FRATTA POLESINE

CASA MUSEO GIACOMO MATTEOTTI - FRATTA POLESINE CASA MUSEO GIACOMO MATTEOTTI - FRATTA POLESINE 1924-2014: Programma Eventi in occasione delle celebrazioni del novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti Orari di apertura Sabato: 15,00-18,30

Dettagli

La Fira di Sett Dulur 2017

La Fira di Sett Dulur 2017 La Fira di Sett Dulur 2017 TUTTO IL PROGRAMMA Fino al 18 settembre Lunedì 11 settembre teatro comunale, via cavour - ore 20.30 FILIPPO GORINI IN CONCERTO Martedì 12 settembre piazza farini - ore 19.15

Dettagli

Pavia in poesia 2019 dal 20 al 23 marzo Santa Maria Gualtieri, Piazza della Vittoria

Pavia in poesia 2019 dal 20 al 23 marzo Santa Maria Gualtieri, Piazza della Vittoria Comune di Pavia Settore Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili Comunicato Stampa Pavia in poesia 2019 dal 20 al 23 marzo Santa Maria Gualtieri, Piazza della Vittoria PAVIA. Il Settore Cultura, Istruzione,

Dettagli

L estate all Ecomuseo. Eventi Ecomuseo della Pietra ollare e degli Scalpellini Malesco (VB)

L estate all Ecomuseo. Eventi Ecomuseo della Pietra ollare e degli Scalpellini Malesco (VB) L estate all Ecomuseo Eventi Ecomuseo della Pietra ollare e degli Scalpellini Malesco (VB) Anno 2016 1 Le iniziative dell Ecomuseo e il festival Malescorto saranno realizzati grazie al sostegno, collaborazione,

Dettagli

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax Comunicato stampa Lonato del Garda, 3 dicembre 2015 atale a Lonato Mercatini, concerti, presepi, eventi e molto altro, dall 8 dicembre al 6 gennaio Mercatini, concerti, presepi, eventi e altro ancora per

Dettagli

"L'Italiano al cinema, L italiano nel cinema

L'Italiano al cinema, L italiano nel cinema Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciata d Italia a Riga, Accademia della Crusca Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana XVII SETTIMANA DELLA

Dettagli

PROGRAMMA STAGIONE Prosa, musica, teatro ragazzi, cabaret e cinema

PROGRAMMA STAGIONE Prosa, musica, teatro ragazzi, cabaret e cinema TaG- Teatro a Granarolo Via San Donato 209/D- Granarolo dell Emilia PROGRAMMA STAGIONE 2018-2019 Prosa, musica, teatro ragazzi, cabaret e cinema SABATO 20 OTTOBRE CONCERTO DI APERTURA DELLA STAGIONE Trio

Dettagli

Giorgio Morandi pittore bolognese del Novecento

Giorgio Morandi pittore bolognese del Novecento Giorgio Morandi pittore bolognese del Novecento Giorgio Morandi (Bologna, 1890 1964) è stato un protagonista della pittura italiana del Novecento. A Bologna è visitabile il Museo Morandi che raccoglie

Dettagli

ASSOCIAZIONE PER LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE VALLE INTELVI Via Mons. Ulderico Belli, N San Fedele Intelvi (CO)

ASSOCIAZIONE PER LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE VALLE INTELVI Via Mons. Ulderico Belli, N San Fedele Intelvi (CO) RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: (Si avverte che dei contenuti delle notizie, dell organizzazione degli eventi e delle eventuali variazioni di programma sono responsabili esclusivamente gli enti e le persone

Dettagli

XVI EDIZIONE. Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori

XVI EDIZIONE. Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori XVI EDIZIONE Itinerario di danza e musica Renzo nelle Rubino ville e corti in concerto del Polesine Giovedì 16 luglio 2015 - ore 21,30 Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori TRA VILLE E GIARDINI

Dettagli

VENERDÌ 7 MAGGIO SABATO 8 MAGGIO

VENERDÌ 7 MAGGIO SABATO 8 MAGGIO VENERDÌ 7 MAGGIO Ore 19.00 Piazza Santa Maria Il GRUPPO PODISTICO MONTECLARENSE organizza la 6 a CAMMINATA SERALE DI SAN PANCRAZIO Corsa non competitiva aperta a tutti SABATO 8 MAGGIO Ore 9.00 Pieve di

Dettagli

SAN MARTINO DALL ARGINE

SAN MARTINO DALL ARGINE ANTICA DELLA MADONNINA SAN MARTINO DALL ARGINE DAL 3 ALL 8 SETTEMBRE 2015 arte tradizione sapori San Martino dall Argine 3/8 settembre 2015 Giovedì 3 settembre Chiesa Castello, ore 18.30 Apertura della

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2011

PAVULLOinfoESTATE2011 da lunedì 1 a domenica 15 agosto TORNEI DI CALCETTO E BEACH VOLLEY Funzionerà stand gastronomico Campetto di calcio di Montorso ore 20.30 a cura del Comitato Parrocchiale di Montorso lunedì 1 CONCERTO

Dettagli

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Un calendario ricco di iniziative quello in programma per il 3227 Natale di Tivoli. Le manifestazioni, organizzate dall assessorato alla Cultura e dall assessorato al

Dettagli

Estate in città 2018

Estate in città 2018 Estate in città 2018 SETTEMBRE 17 Lunedì 18 Martedì 19 Mercoledì Palazzo della Cultura Corte ore 21,00 Concerto Dell'orchestra dell'associazione musicale Alkantara Piccole note sulle orme di Abreu nucleo

Dettagli

Estate in città 2018

Estate in città 2018 Estate in città 2018 SETTEMBRE 17 Lunedì 18 Martedì 19 Mercoledì Palazzo della Cultura Corte ore 21,00 Concerto Dell'orchestra dell'associazione musicale Alkantara Piccole note sulle orme di Abreu nucleo

Dettagli

"L'Italiano al cinema, L italiano nel cinema

L'Italiano al cinema, L italiano nel cinema Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciata d Italia a Riga, Accademia della Crusca Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana XVII SETTIMANA DELLA

Dettagli

Natale 2017 a Giaveno

Natale 2017 a Giaveno Iniziative a cura della Città di Giaveno, Assessorati al Commercio, alla Cultura e al Turismo, dell Unione Commercianti e Artigiani Giaveno Unarco, Associazione Centro Storico Giaveno e delle associazioni

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS Programma di attività anno 2011 Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi 22 gennaio ore 16,00 Chiesa di San Francesco Presentazione del volume Vita spirituale.

Dettagli

8 marzo. intorno all' invito. Quale potere vogliono le donne e come sanno conquistarlo? Grazie perché FESTA DELLA DONNA

8 marzo. intorno all' invito. Quale potere vogliono le donne e come sanno conquistarlo? Grazie perché FESTA DELLA DONNA intorno all' 8 marzo 2 0 0 7 Città di Imola Assessorato Pari Opportunità per info: Ufficio Pari Opportunità telefono 0542 602389-602410 pariopportunita@comune.imola.bo.it FESTA DELLA DONNA Giovedì 8 marzo

Dettagli

ESTATE A VILLA BERTELLI 2015

ESTATE A VILLA BERTELLI 2015 ESTATE A VILLA BERTELLI 2015 FORTE DEI MARMI dall 11 luglio al 23 agosto Tra gli ospiti: FIORELLA MANNOIA, FRANCESCO RENGA, MARCO MASINI, RENZO ARBORE, PFM, PUPO, MICHELE ZARRILLO e altri ancora. E inoltre,

Dettagli

Febbraio mese ricco per gli spettacoli teatrali realizzati ed offerti da Teatro Prova.

Febbraio mese ricco per gli spettacoli teatrali realizzati ed offerti da Teatro Prova. Febbraio mese ricco per gli spettacoli teatrali realizzati ed offerti da Teatro Prova. Qui di seguito la lista degli spettacoli, che trovate anche nel nostro calendario. Buona visione e buon divertimento

Dettagli

CALENDARIO EVENTI MAGGIO 2018 EVENTI TEATRALI:

CALENDARIO EVENTI MAGGIO 2018 EVENTI TEATRALI: . CALENDARIO EVENTI MAGGIO 2018 EVENTI TEATRALI: -Il primo appuntamento è per Venerdì 04 Maggio alle ore 21.00 al Teatro Condominio: la Stagione musicale Gallarate Classic prosegue con il concerto dell

Dettagli

Eventi mese aprile San Casciano in Val di Pesa sede

Eventi mese aprile San Casciano in Val di Pesa sede Eventi mese aprile 2019 - San Casciano in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni evento I TUOI/MIEI OCCHI, LA MIA VOCE... PER UN LIBRO INSIEME Un libro letto ad alta voce per tutti. A cura di Tiziana

Dettagli

Accade a Civica... Gennaio 2019

Accade a Civica... Gennaio 2019 Gennaio 2019 Accade a Civica... Gennaio 2019 Giovedì 3 gennaio* ore 10,30 - Sala Polivalente Luci d Inverno Una favola d incanto. Libera interpretazione delle favole italiane di Italo Calvino attraverso

Dettagli

Dal 12 maggio al 27 maggio 2018 Vecchio Ospedale Soave Viale Gandolfi 6. Orari d apertura:

Dal 12 maggio al 27 maggio 2018 Vecchio Ospedale Soave Viale Gandolfi 6. Orari d apertura: Dal 12 maggio al 27 maggio 2018 Vecchio Ospedale Viale Gandolfi 6 Orari d apertura: Comune di Codogno Assessorato alla Cultura Con il patrocinio della Venerdì 16.00 19.00 Sabato e Domenica 10.00 13.00/

Dettagli

Vivere la Puglia Sagre, mostre, fiere e tanti appuntamenti da non perdere

Vivere la Puglia Sagre, mostre, fiere e tanti appuntamenti da non perdere di ANGELICA LABIANCA In giro per la Puglia, diversi e interessanti appuntamenti per arricchire il nostro bagaglio culturale e deliziare i nostri sensi. LATERZA (TA), FESTIVAL DELLA TERRA E DELLE GRAVINE

Dettagli

C A L E N D A R I O M A N I F E S T A Z I O N I E S T A T E 2019

C A L E N D A R I O M A N I F E S T A Z I O N I E S T A T E 2019 C A L E N D A R I O M A N I F E S T A Z I O N I E S T A T E 2019 Da Sabato 01 a Domenica 02 Domenica 02 Martedì 11 Sabato 15 Venerdì 21 Sabato 22 Domenica 23 Martedì 25 Mercoledì 26 Giovedì 27 Venerdì

Dettagli

TEATRO SOCIALE LA CASA DELLE ARTI Stagione

TEATRO SOCIALE LA CASA DELLE ARTI Stagione ASSESSORATO ALLA CULTURA E SPETTACOLO TEATRO SOCIALE LA CASA DELLE ARTI Stagione 2011-2012 Prezzi per singolo biglietto Informazioni e biglietteria MOLTE FEDI SOTTO LO STESSO CIELO nella Casa delle Arti

Dettagli

06/09/2011. Circolo Didattico di Cattolica

06/09/2011. Circolo Didattico di Cattolica Circolo Didattico di Cattolica Il progetto della Settimana della Musica nasce nell ottica della diffusione della cultura musicale nelle sue diverse forme, dal genere bandistico alla musica da camera, dal

Dettagli

Dopo il grande successo del Concerto di Capodanno 2017 riconfermiamo per il terzo anno consecutivo l appuntamento sia come occasione musicale che

Dopo il grande successo del Concerto di Capodanno 2017 riconfermiamo per il terzo anno consecutivo l appuntamento sia come occasione musicale che Dopo il grande successo del Concerto di Capodanno 2017 riconfermiamo per il terzo anno consecutivo l appuntamento sia come occasione musicale che come momento augurale per i nostri cittadini ed ospiti.

Dettagli

DATA FRAZIONE EVENTO MARZO APRILE MAGGIO MAGGIO ORGANIZZATORE

DATA FRAZIONE EVENTO MARZO APRILE MAGGIO MAGGIO ORGANIZZATORE Le date sotto riportate potrebbero subire delle variazioni, invitiamo a verificare che l'evento sia stato prima confermato dall'associazione. Le date che non riportano il giorno sono da considerarsi solo

Dettagli

EVENTI FISSI. COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL Vie e piazze di Como 24 novembre gennaio 2019 Dalle ore 17.00

EVENTI FISSI. COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL Vie e piazze di Como 24 novembre gennaio 2019 Dalle ore 17.00 EVENTI FISSI COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL Vie e piazze di Como 24 novembre 2018-6 gennaio 2019 Dalle ore 17.00 MERCATINO DI NATALE Piazza Cavour - Via Plinio Via Pretorio Via Boldoni 24 novembre 2018-6 gennaio

Dettagli

, guidata dal presidente Si lvano Porcile con la competenza e la preziosa opera di volontariato dei propri soci.

, guidata dal presidente Si lvano Porcile con la competenza e la preziosa opera di volontariato dei propri soci. MARE NOSTRUM 2016 PROGRAMMA MOSTRA EVENTI Battaglia di Lepanto Curatori e collaborazioni: Mare Nostrum Rapallo si avvale della collaborazione dell Associazione Modellisti di Rapallo, guidata dal presidente

Dettagli

Pro Loco Sogliano. Comune Sogliano al R. Sogliano al Rubicone

Pro Loco Sogliano. Comune Sogliano al R. Sogliano al Rubicone Pro Loco Sogliano Comune Sogliano al R. Sogliano al Rubicone 23-30 Novembre 7 Dicembre 2014 Sabato 22 Novembre Ore 10.00 Sentieri in Musica - É Zîr dal Fòsi : trekking enogastronomico lungo un percorso

Dettagli

Eventi mese MAGGIO San Casciano in Val di Pesa

Eventi mese MAGGIO San Casciano in Val di Pesa Eventi mese MAGGIO 2019 - San in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni evento FESTA DEL LAVORO A LA ROMOLA breve descrizione manifestazione Mercatino del collezionismo, esposizione di piante,

Dettagli

talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia.

talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia. 1 La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma, sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni

Dettagli

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av)

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO INVITO a CORTE Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) Intervento co-finanziato del Piano di azione e coesione (PAC Campania)

Dettagli

Assessorato alla Cultura e Spettacolo. Natale di Emozioni. Bergamo 2012 CALENDARIO

Assessorato alla Cultura e Spettacolo. Natale di Emozioni. Bergamo 2012 CALENDARIO Assessorato alla Cultura e Spettacolo Natale di Emozioni. Bergamo 2012 CALENDARIO TEATRO DONIZETTI Mercoledì 19 dicembre 2012, ore 21.00 Concerto Gospel The Anthony Morgan s. Inspiration Choir of Harlem

Dettagli

25.04 21.07 2019 BIGLIETTI GRUPPI 10 5 INDIVIDUALI Intero 12 Ridotto 10 * Tariffario completo online I biglietti comprendono l accesso alla collezione permanente e all evento temporaneo. ORARI MUSEO 9.30

Dettagli

Il Sindaco Informa. Archivio notizie del mese di marzo 2019

Il Sindaco Informa. Archivio notizie del mese di marzo 2019 Archivio notizie del mese di marzo 2019 Eccidio delle fosse ardeatine 25 marzo 2019 Oggi lunedì 25 marzo il presidente della Repubblica partecipa alle celebrazioni che si terranno nel sacrario dedicato

Dettagli

Rassegna stampa Calderonando in piazza Con Massimo

Rassegna stampa Calderonando in piazza Con Massimo Rassegna stampa Calderonando in piazza Con Massimo Napoli, venerdì 1 giugno 2012 Piazza Giovanni XXIII Soccavo A cura di Ida Palisi - Ufficio stampa Gesco 081 7872037 int. 220 ufficio.stampa@gescosociale.it

Dettagli

GENNAIO -19. Zona 8 - Mercoledì 6 - ore Via Pecetta 29 (CAM Pecetta)

GENNAIO -19. Zona 8 - Mercoledì 6 - ore Via Pecetta 29 (CAM Pecetta) Calendario PROSSIME 2016 (aggiornato al 16/12) -66 a cura di Consulta Periferie Milano collabora Fondazione Milano Policroma Iniziative periferiche ad ingresso libero GENNAIO -19 Zona 7 - Venerdì 1 (fino

Dettagli

dal 26 al 30 novembre 2018 Valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico Provincia di Livorno Comune di Rosignano Marittimo Comune di Cecina

dal 26 al 30 novembre 2018 Valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico Provincia di Livorno Comune di Rosignano Marittimo Comune di Cecina Provincia di Livorno Comune di Rosignano Marittimo Valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico Comune di Cecina Comune di Bibbona Comune di San Vincenzo dal 26 al 30 novembre 2018 Comune di

Dettagli

Museo Ugo Guidi. "Amici del Museo Ugo Guidi - Onlus" Con. Accademia di Belle Arti di Carrara e Procuratore di Massa

Museo Ugo Guidi. Amici del Museo Ugo Guidi - Onlus Con. Accademia di Belle Arti di Carrara e Procuratore di Massa Museo Ugo Guidi e "Amici del Museo Ugo Guidi - Onlus" Con Accademia di Belle Arti di Carrara e Procuratore di Massa 1 / 6 presentano la mostra degli allievi-artisti selezionati da Belle Arti in Procura

Dettagli

Natale a Città Sant Angelo: gli appuntamenti natalizi del borgo dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Natale a Città Sant Angelo: gli appuntamenti natalizi del borgo dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Natale a Città Sant Angelo: gli appuntamenti natalizi del borgo dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 SABATO 1 DICEMBRE SABATO IN CONCERTO - JAZZ a cura della Fondazione Pescarabruzzo SABATO 8 DICEMBRE

Dettagli

COMUNE DI MEDOLE. Medole Teatro Comunale

COMUNE DI MEDOLE. Medole Teatro Comunale COMUNE DI MEDOLE Medole Teatro Comunale Stagione 2015-2016 INFO E PRENOTAZIONI: Comune di Medole Uff. Cultura tel. 0376/868001 int.1 INGRESSI: Stagione di Prosa e Musica: intero 10 - ridotti 8 Stagione

Dettagli

IX FESTIVAL NAZIONALE DE I BORGHI PIÚ BELLI D ITALIA Lovere, Bienno e Monte Isola, 4-7 settembre 2014 PROGRAMMA

IX FESTIVAL NAZIONALE DE I BORGHI PIÚ BELLI D ITALIA Lovere, Bienno e Monte Isola, 4-7 settembre 2014 PROGRAMMA IX FESTIVAL NAZIONALE DE I BORGHI PIÚ BELLI D ITALIA Lovere, Bienno e Monte Isola, 4-7 settembre 2014 PROGRAMMA Giovedì 4 settembre MONTE ISOLA ore 17.00 INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL alla presenza delle

Dettagli

PROGRAMMA DICEMBRE 2015

PROGRAMMA DICEMBRE 2015 Lezioni scolastiche Presso il Civico Planetario si tengono lezioni per le scuole elementari, medie e superiori, da ottobre a maggio. Esse si svolgono dal martedì al venerdì nei seguenti orari: 9,30/10,30-10,45/11,45

Dettagli

MemoEventi n 423. Dal 30 luglio al 5 agosto Lun 30. Mar 31. Città di Arzignano. Vicenza. Vicenza ARZIGNANO. Vicenza. Vicenza.

MemoEventi n 423. Dal 30 luglio al 5 agosto Lun 30. Mar 31. Città di Arzignano. Vicenza. Vicenza ARZIGNANO. Vicenza. Vicenza. Città di Arzignano MemoEventi n 423 Dal 30 luglio al 5 agosto 2012 Lun 30 Ore 21, Campo Marzo. Radio Birikina e Radio Bella e Monella presentano FESTIVAL SHOW, ingresso libero. Ore 21.30, Chiostri di S.

Dettagli

Il 7 Festival Acordeons partito in maniera entusiasmante con il concerto di Frank Marocco al Museo della Musica sta proseguendo con successo e sia

Il 7 Festival Acordeons partito in maniera entusiasmante con il concerto di Frank Marocco al Museo della Musica sta proseguendo con successo e sia Il 7 Festival Acordeons partito in maniera entusiasmante con il concerto di Frank Marocco al Museo della Musica sta proseguendo con successo e sia avvia alla fase finale ancora ricca di bei momenti musicali

Dettagli

Modellismo navale, Arte, Storia e Tradizioni marinare

Modellismo navale, Arte, Storia e Tradizioni marinare Città di Rapallo - Assessorati alla Cultura Mare Nostrum XXXII Edizione Modellismo navale, Arte, Storia e Tradizioni marinare ANTICO CASTELLO SUL MARE 9 novembre - 1 dicembre 2013 orario: Venerdì, Sabato

Dettagli

Tra carte e libri. A scuola di archivi. Proposte didattiche per l anno scolastico Con il patrocinio di

Tra carte e libri. A scuola di archivi. Proposte didattiche per l anno scolastico Con il patrocinio di Comune di Ferrara Assessorato alle Politiche e alle Istituzioni Culturali Servizio Biblioteche e Archivi Tra carte e libri A scuola di archivi Proposte didattiche per l anno scolastico 2019-2020 Con il

Dettagli

SEMPEMBER MORE. Settembre in città

SEMPEMBER MORE. Settembre in città SEMPEMBER MORE Settembre in città mercoledì 5 settembre ore 17.00 Yoga per bambini Lezioni offerte ai bambini tra i 6 ed i 10 anni attraverso un approccio ludico. giovedì 6 settembre ore 17.00-18.00 giovedì

Dettagli

Venerdì 8 Dicembre. Sabato 9 Dicembre Dalle Ore 10,00 - Vie Del Centro IL SUONO MAGICO DELLE ZAMPOGNE

Venerdì 8 Dicembre. Sabato 9 Dicembre Dalle Ore 10,00 - Vie Del Centro IL SUONO MAGICO DELLE ZAMPOGNE Venerdì 8 Dicembre Dalle Ore 12,00 (Via Nigra - Fronte Chiesa S. Croce) INAUGURAZIONE DE IL BORGO DEI SAPORI Pranzo e Cena con Spettacoli e Musica (Via Nigra - Fronte Chiesa S. Croce) A cura dei Fidali

Dettagli

Eventi mese LUGLIO E AGOSTO San Casciano in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni

Eventi mese LUGLIO E AGOSTO San Casciano in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni Eventi mese LUGLIO E AGOSTO 2016 - San Casciano in Val di Pesa data svolgimento sede informazioni evento FESTA DELLO SPORT A SAN CASCIANO breve descrizione manifestazione Serate musicali il sabato sera

Dettagli

MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009

MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009 MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009 Sabato 22 agosto: INAUGURAZIONE TEATRO SIMONI FE - ore 18.00 Vivaldi Le Quattro Stagioni nella brillante trascrizione per ensemble di flauti Trio di

Dettagli