AVVISO PUBBLICO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA DI OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AVVISO PUBBLICO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA DI OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA"

Transcript

1 AVVISO PUBBLICO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA DI OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA PREMESSA La L.R. 12/3/2008 n. 3 attribuisce alla Regione la funzione di indirizzo, coordinamento, controllo e verifica delle unità di offerta sociali. In applicazione dell art 11 della citata legge con decreto n del della Direzione Famiglia e Solidarietà Sociale, la Regione Lombardia ha emanato indicazioni operative in ordine all esercizio di accreditamento delle unità di offerta sociali, disciplinando le relative procedure. In coerenza con la normativa sopra citata e la vigente Intesa Operativa 2012/2014 per l attuazione della legge 3/2008 tra i Comuni degli Ambiti Territoriali di Abbiategrasso, Castano Primo, Corsico, Garbagnate, Legnano, Magenta, Rho e Asl Milano1 ( Deliberazione n.731 del 9 dicembre 2011), si richiama quanto segue: in data 27 ottobre 2011, la Direzione Sociale ha convocato un tavolo ASL- Ambiti di governance della programmazione integrata sociale e sociosanitaria dell ASL Provincia di Milano 1, al fine di avviare il percorso di individuazione dei requisiti omogenei di accreditamento sociale per l area delle unità d offerta afferenti al materno- infantile. con Deliberazione Aziendale n 828 del 21 dicembre 2012 è stato approvato il modello omogeneo di accreditamento di matrice sovradistrettuale inerente i requisiti di accreditamento sociale dell area materno infantile, approvato dalle assemblee dei distretti di Garbagnate, Rho, Legnano, Castano Primo, Magenta e Abbiategrasso nel mese di dicembre tutte le Assemblee Distrettuali, hanno approvato la partecipazione nel corso del 2013, alla definizione delle Linee Guida per la vigilanza dei requisiti di accreditamento sociali e con Deliberazione Direzione Sociale ASL Milano 1 n 471 del 13 settembre 2013 è stato approvato il documento Linee Guida Modello omogeno sovradistrettuale ASL Milano 1 Requisiti di Accreditamento Sociale Area Materno Infantile. l Assemblea Distrettuale dei Sindaci - Distretto 5 - Castano Primo ha approvato nella seduta del le Linee Guida Modello omogeneo sovra-distrettuale ASL Milano 1 Requisiti di Accreditamento Sociale Area Materno Infantile.

2 1. OGGETTO Oggetto dell accreditamento sono le seguenti unità di offerta sociali per la prima infanzia così come definite dalla DGR 7437 del 13 giugno 2008: - Asili nido - Micro nidi - Centri prima infanzia - Nidi famiglia Possono presentare istanza di accreditamento i soggetti pubblici, privati, profit e no profit, le cui unità d offerta siano ubicate nei comuni del distretto di Castano Primo e precisamente nei comuni di Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo, Vanzaghello. 2. DEFINIZIONE DI ACCREDITAMENTO L accreditamento di un unità d offerta sociale è un provvedimento amministrativo rilasciato a favore di un soggetto giuridico ( soggetto accreditato), che con tale provvedimento viene riconosciuto come soggetto che può erogare prestazioni o servizi, relativi all unità d offerta accreditata, per conto del servizio pubblico. L accreditamento è il processo di ulteriore qualificazione delle unità di offerta sociale in esercizio. La richiesta di accreditamento è volontariamente espressa dall ente gestore dell unità d offerta in esercizio. L accreditamento sociale viene concesso a tutti i soggetti richiedenti che dimostrino il possesso dei requisiti previsti per i servizi alla prima infanzia approvati con Deliberazione Direzione Sociale ASL Milano 1 n 471 del 13 settembre Linee Guida Modello omogeneo sovra distrettuale ASL Milano 1 Requisiti di Accreditamento Sociale Area Materno Infantile. 3. FINALITA L accreditamento di un unità d offerta e il suo inserimento nell albo dei soggetti accreditati è condizione per stipulare contratti e convenzioni per l acquisizione di prestazioni con gli enti locali, ai sensi dell art 16 LR 3/2008. L accreditamento garantisce il rispetto degli standard qualitativi e quantitativi dei servizi forniti, che saranno soggetti a periodici controlli.

3 4. DESTINATARI Tutti i soggetti erogatori di servizi per la prima infanzia ( nidi, micronidi, centri prima infanzia e nidi famiglia), in regolare esercizio ( autorizzazione al funzionamento e/o comunicazione preventiva d esercizio) e in possesso di tutti i requisiti previsti dal Documento: Linee Guida Modello omogeneo sovra distrettuale ASL Milano 1- Requisiti di Accreditamento Sociale Area Materno Infantile (Allegato A). 5. REQUISITI PER L ACCREDITAMENTO Per ottenere l accreditamento, i soggetti interessati devono: 1. essere in possesso dell autorizzazione al funzionamento ovvero aver trasmesso la Comunicazione Preventiva per l Esercizio (CPE) per l unità di funzionamento gestita e aver avuto esito positivo delle verifiche, ai sensi della DGR 20588/ essere in possesso dei requisiti generali di partecipazione, da attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi di legge, da parte del rappresentante legale dell ente (Allegato B) come previsto all art. 38 del D.Lgs. 163/2006 ( codice degli appalti). 3. essere in possesso dei requisiti di accreditamento sociale previsti per Asili Nido, Micro nido, Centri Prima Infanzia, Nidi Famiglia approvati con Deliberazione Direzione Sociale ASL Milano 1 n. 471 del 13 settembre 2013 avente ad oggetto il Documento: Linee Guida Modello omogeneo sovra distrettuale ASL Milano 1 requisiti accreditamento sociale area materno infantile ( Allegato A). 6. MODALITA DI PRESENTAZIONE DELL ISTANZA DI ACCREDITAMENTO Ciascun soggetto interessato, in possesso dei requisiti indicati all art. 5 del presente avviso, dovrà presentare istanza di accreditamento, utilizzando l apposita modulistica allegata al presente avviso. La domanda di accreditamento dovrà essere firmata dal legale rappresentante e presentata in busta chiusa con la dicitura Istanza di Accreditamento delle Unità d Offerta Sociali per la Prima Infanzia e recapitata presso l Ufficio Protocollo di Azienda Sociale nei seguenti modi: - consegnata a mano direttamente ad Azienda Sociale - Azienda Speciale per i Servizi alla persona, Piazza Mazzini, 43, Castano Primo;

4 - mediante servizio postale o agenzia di recapito autorizzata ; - oppure a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo aziendasociale@pec.aziendacastano.it. La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore del giorno lunedì 2 febbraio Alla dichiarazione sostitutiva (allegato B) dovranno essere obbligatoriamente allegate le seguenti dichiarazioni e la documentazione a corredo: - fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, in corso di validità; - copia dello statuto e /o Atto costitutivo ( con evidenziato lo scopo sociale) - copia dell autorizzazione al funzionamento o comunicazione preventiva di esercizio (C.P.E); - carta dei servizi; - bilancio consuntivo, relativo alla struttura, dell ultimo esercizio che evidenzi tutte le fonti di copertura dei costi sostenuti (o rendiconto economico finanziario in caso di regime contabile semplificato). Per le strutture di nuova attivazione, copia del bilancio preventivo, sempre relativo alla struttura, che evidenzi tutte le fonti di copertura dei costi sostenuti; - se impresa, copia certificato di iscrizione nel registro della C.C.I.A.A.; - se cooperativa sociale, copia iscrizione all Albo Regionale; - ultimo verbale di vigilanza sul funzionamento dell unità di offerta sociale rilasciato dai competenti uffici dell Azienda Sanitaria Locale; - Organigramma e funzionigramma dell ente in cui sia bene evidenziata la funzione relazione con le famiglie degli utenti - Documentazione attestante il titolo di godimento dell immobile in cui ha sede l unità d offerta sociale; - Elenco analitico dei corsi di formazione effettuati dal personale educativo della struttura per gli anni 2012/2013 e 2013/2014 con indicazione del monte ore svolto da ciascun operatore. 7. PROCEDURA DI VAUTAZIONE DELL ISTANZA DI ACCREDITAMENTO L ufficio di Piano procederà con la valutazione delle domande pervenute e la relativa istruttoria. La presenza/assenza dei requisiti dichiarata dai richiedenti sarà verificata attraverso la documentazione presentata e potranno essere effettuati sopralluoghi nella struttura.

5 Qualora venisse riscontrata la mancanza di totale corrispondenza tra le dichiarazioni presentate e quanto accertato in sede di verifica documentale e di sopralluogo presso la struttura, con particolare riferimento ai requisiti strutturali, gestionali, organizzativi, professionali, tali da non pregiudicare lo svolgimento delle attività nel rispetto dei requisiti minimi di esercizio e di accreditamento, potrà essere assegnato al richiedente un termine congruo per l adeguamento della struttura e/o dell organizzazione ai suddetti requisiti parzialmente mancanti, trascorso inutilmente il quale sarà disposta la revoca dell accreditamento. Le istruttorie dei soggetti che risulteranno idonee verranno iscritte nell Albo delle unità d offerta sociali per la prima infanzia accreditate che verrà pubblicato sul sito istituzionale di Azienda Sociale. Seguirà, immediatamente dopo, la definizione dei rapporti tra Azienda Sociale e il soggetto accreditato ( Patto di Accreditamento). Successivamente alla costituzione dell Albo, il legale rappresentante di un ente gestore, in qualsiasi momento dell anno, può presentare istanza di accreditamento presso Azienda Sociale. 8. DURATA L Albo dei soggetti accreditati e la durata dell accreditamento avrà decorrenza a far data dal provvedimento di accreditamento sino all eventuale recesso da parte del soggetto o revoca da parte di Azienda Sociale per il venir meno di uno o più requisiti generali e di qualità previsti dall art.4 del presente avviso. Qualora i requisiti dovessero essere modificati verrà data debita comunicazione ai gestori per l adeguamento degli atti. 9. DEBITO INFORMATIVO DELL ENTE GESTORE Annualmente sarà richiesta l attestazione, mediante autocertificazione da parte del Soggetto accreditato, del mantenimento dei requisiti di cui al precedente art. 5. Al fine di verificare il mantenimento nel tempo dei requisiti di accreditamento, potrà essere chiesto all ente gestore di esibire documentazione probatoria e/o potranno essere effettuati sopralluoghi presso la struttura. Le verifiche circa il mantenimento dei requisiti di accreditamento potranno essere effettuate, nell ambito di formali protocolli di collaborazione in merito tra gli ambiti distrettuali e l Azienda sanitaria locale.

6 Qualora tali verifiche evidenziassero la perdita di un requisito previsto per l accreditamento, l ente gestore dell unità d offerta sarà invitato a ripristinare il/i requisito/i perduti entro tempi e modalità stabiliti da Azienda Sociale/Asl mediante comunicazione scritta. La revoca del provvedimento di accreditamento è disposta d ufficio da Azienda Sociale quando, esperite inutilmente le procedure di ripristinabilità di cui al punto precedente, permane la carenza del requisito previsto per l accreditamento. La revoca dell accreditamento è altresì disposta nel caso di recesso dell ente gestore o cessazione dell attività, decisa e comunicata dal Legale Rappresentante dell Ente gestore. A seguito di revoca dell accreditamento, l ente gestore sarà cancellato dall Albo dei soggetti accreditati. INFORMAZIONI Informazioni e chiarimenti sui contenuti del presente avviso possono essere richiesti presso Azienda Sociale - Ufficio di Piano, Piazza Mazzini, 43, Castano Primo ( Mi), a mezzo telefono o mail aziendasociale@aziendacastano.it. ALLEGATI Costituiscono allegati al presente avviso: 1. Documento Linee Guida Modello Omogeneo sovra distrettuale ASL Milano 1- Requisiti di Accreditamento Sociale Area Materno Infantile. ( Allegato A) 2. Domanda di accreditamento strutture socio- educative rivolte alla prima infanzia dichiarazione sostitutiva (Allegato B) Castano Primo, Il Responsabile del Procedimento Dr. Giovanni Marzorati

COMUNE DI CISLIANO AVVISO PUBBLICO PER L ACCREDITAMENTO SPERIMENTALE DELLE UNITA D OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA - ASILI NIDO E MICRO NIDI

COMUNE DI CISLIANO AVVISO PUBBLICO PER L ACCREDITAMENTO SPERIMENTALE DELLE UNITA D OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA - ASILI NIDO E MICRO NIDI COMUNE DI CISLIANO Ambito territoriale dell Abbiatense Comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti,

Dettagli

UFFICIO DI PIANO. Piano di Zona per i Servizi Sociali. Distretti di Casalpusterlengo Lodi Sant Angelo Lodigiano

UFFICIO DI PIANO. Piano di Zona per i Servizi Sociali. Distretti di Casalpusterlengo Lodi Sant Angelo Lodigiano UFFICIO DI PIANO Piano di Zona per i Servizi Sociali Distretti di Casalpusterlengo Lodi Sant Angelo Lodigiano Tel.: 0371 409332 Fax: 0371 409453 E-mail:ufficiodipiano@comune.lodi.it AVVISO PUBBLICO - 2016

Dettagli

Aggiornamento del 14/01/2019

Aggiornamento del 14/01/2019 AVVISO PUBBLICO APERTO PER L'ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI GESTORI DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI PRIMA INFANZIA AMBITO TERRITORIALE di DESIO (Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L'ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI GESTORI DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI DI ACCOGLIENZA RESIDENZIALE PER I MINORI

AVVISO PUBBLICO PER L'ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI GESTORI DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI DI ACCOGLIENZA RESIDENZIALE PER I MINORI AVVISO PUBBLICO PER L'ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI GESTORI DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI DI ACCOGLIENZA RESIDENZIALE PER I MINORI Vista la L. 8 novembre 2000, n 328: «legge quadro per la realizzazione

Dettagli

Servizi sociali di Ambito

Servizi sociali di Ambito Settore 4 servizi alla persona Ambito di Seriate Piano Sociale di Zona Servizi Sociali di Ambito bandopi_2013_seriate.doc Comuni associati dell Ambito di Seriate BANDO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ

Dettagli

UFFICIO UNICO CPE BANDO PER L ACCREDITAMENTO DI SERVIZI FORMAZIONE AUTONOMIA (SFA)

UFFICIO UNICO CPE BANDO PER L ACCREDITAMENTO DI SERVIZI FORMAZIONE AUTONOMIA (SFA) BANDO PER L ACCREDITAMENTO DI SERVIZI FORMAZIONE AUTONOMIA (SFA) Art. 1 - Oggetto Le modalità contenute nel presente documento sono finalizzate all individuazione di soggetti pubblici e privati, professionalmente

Dettagli

UFFICIO UNICO CPE BANDO PER L ACCREDITAMENTO DEL CENTRO SOCIO EDUCATIVO PER DISABILI (CSE)

UFFICIO UNICO CPE BANDO PER L ACCREDITAMENTO DEL CENTRO SOCIO EDUCATIVO PER DISABILI (CSE) BANDO PER L ACCREDITAMENTO DEL CENTRO SOCIO EDUCATIVO PER DISABILI (CSE) Art. 1 - Oggetto Le modalità contenute nel presente documento sono finalizzate all individuazione di soggetti pubblici e privati,

Dettagli

UFFICIO UNICO CPE BANDO PER L ACCREDITAMENTO DI STRUTTURE SOCIO-EDUCATIVE RIVOLTE ALLA PRIMA INFANZIA

UFFICIO UNICO CPE BANDO PER L ACCREDITAMENTO DI STRUTTURE SOCIO-EDUCATIVE RIVOLTE ALLA PRIMA INFANZIA BANDO PER L ACCREDITAMENTO DI STRUTTURE SOCIO-EDUCATIVE RIVOLTE ALLA PRIMA INFANZIA Art. 1 - Oggetto Le modalità contenute nel presente documento sono finalizzate all individuazione di soggetti privati,

Dettagli

BANDO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ D OFFERTA SOCIALI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (Asili nido, Micro nidi, Nidi famiglia e Centri Prima Infanzia)

BANDO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ D OFFERTA SOCIALI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (Asili nido, Micro nidi, Nidi famiglia e Centri Prima Infanzia) BANDO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ D OFFERTA SOCIALI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (Asili nido, Micro nidi, Nidi famiglia e Centri Prima Infanzia) Premessa L Assemblea dei Sindaci del Distretto di

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a il. residente a Via/Piazza

Il/la sottoscritto/a. nato/a il. residente a Via/Piazza Allegato A Istanza di ammissione alla procedura di accreditamento di servizi di Asilo Nido, Micronido, Nido Famiglia e Centro Prima Infanzia siti nel territorio del Comune di Al Comune di Vellezzo Bellini

Dettagli

Allegato n. 1 alla determinazione dirigenziale n. 51/2018. Direzione Politiche Sociali Area Domiciliarità e Cultura della Salute

Allegato n. 1 alla determinazione dirigenziale n. 51/2018. Direzione Politiche Sociali Area Domiciliarità e Cultura della Salute Allegato n. 1 alla determinazione dirigenziale n. 51/2018 Direzione Politiche Sociali Area Domiciliarità e Cultura della Salute AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DEI CENTRI

Dettagli

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE OVEST SOLIDALE AMBITO DISTRETTUALE BRESCIA OVEST BANDO PER L ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE OVEST SOLIDALE AMBITO DISTRETTUALE BRESCIA OVEST BANDO PER L ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA AZIENDA SPECIALE CONSORTILE OVEST SOLIDALE AMBITO DISTRETTUALE BRESCIA OVEST BANDO PER L ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA Nell ambito delle attività finalizzate alla realizzazione del sistema

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA AMBITO TERRITORIALE VALLE BREMBANA. Premessa

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA AMBITO TERRITORIALE VALLE BREMBANA. Premessa ALLEGATO A REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALI PER LA PRIMA INFANZIA AMBITO TERRITORIALE VALLE BREMBANA Premessa La Comunità Montana Valle Brembana, ente gestore del Piano di

Dettagli

AVVISO PUBBLICO (COMUNE DI ROGLIANO CAPOFILA )

AVVISO PUBBLICO (COMUNE DI ROGLIANO CAPOFILA ) Comune di Rogliano Provincia di Cosenza Settore Socio-Culturale Tel. 0984/961001. Settore 5-FAX 0984/961178 Sito istituzionale: www.comune.rogliano.cs.it Mail: socioculturale@comune.rogliano.cs.it AVVISO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DISTRETTUALE. Approvato con delibera del Comitato dei Sindaci

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DISTRETTUALE. Approvato con delibera del Comitato dei Sindaci REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DISTRETTUALE Approvato con delibera del Comitato dei Sindaci N 7 del 30.09.2013 1 ART. 1 ALBO DISTRETTUALE ACCREDITAMENTO Il presente Regolamento disciplina le modalità

Dettagli

Città di CERNUSCO SUL NAVIGLIO. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI F.S.R (rendiconto della gestione 2009 dei servizi)

Città di CERNUSCO SUL NAVIGLIO. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI F.S.R (rendiconto della gestione 2009 dei servizi) CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI F.S.R. 2010 (rendiconto della gestione 2009 dei servizi) approvati dall Assemblea Distrettuale dei Sindaci deliberazione n. 8 del 5/5/2010 Premesso che: a) SERVIZI

Dettagli

COMUNE DI SANTA CRISTINA E BISSONE (Prov. di Pavia)

COMUNE DI SANTA CRISTINA E BISSONE (Prov. di Pavia) COMUNE DI SANTA CRISTINA E BISSONE (Prov. di Pavia) DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEI SERVIZI SOCIALI N. 01 SERVIZIO N. 82 RACCOLTA - INDICE DATA 3 Marzo 2014 OGGETTO: ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI SERVIZI

Dettagli

BANDO PER L'ACCREDITAMENTO E L ISCRIZIONE ALL ALBO DELLE UNITÀ D OFFERTA SOCIALE PER LA PRIMA INFANZIA

BANDO PER L'ACCREDITAMENTO E L ISCRIZIONE ALL ALBO DELLE UNITÀ D OFFERTA SOCIALE PER LA PRIMA INFANZIA AREA DISTRETTUALE DI LAVENO MOMBELLO AMBITO TERRITORIALE DI CITTIGLIO Comuni di: Azzio, Bardello, Besozzo, Biandronno, Brebbia, Bregano, Brenta, Caravate, Casalzuigno, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio,

Dettagli

/02/2010 DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA' SOCIALE. Identificativo Atto n. 70

/02/2010 DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA' SOCIALE. Identificativo Atto n. 70 1254 15/02/2010 Identificativo Atto n. 70 DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA' SOCIALE PRIME INDICAZIONI OPERATIVE IN ORDINE A ESERCIZIO E ACCREDITAMENTO DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI IL DIRETTORE

Dettagli

Piano Annuale di Vigilanza e Controllo della ATS Insubria sulle Unità d offerta Sociali Anno 2017

Piano Annuale di Vigilanza e Controllo della ATS Insubria sulle Unità d offerta Sociali Anno 2017 DIREZIONE SOCIO-SANITARIA UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA PROGRAMMAZIONE ACQUISTO CONTROLLO SOCIO SANITARIO Piano Annuale di Vigilanza e Controllo della ATS Insubria sulle Unità d offerta Sociali Anno 2017 INDICE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 3 di TAURIANOVA AMBITO TERRITORIALE DEI COMUNI DI: Cittanova, Cosoleto, Delianuova, Molochio, Oppido Mamertina, Santa Cristina d'aspromonte, Scido, Taurianova, Terranova Sappo

Dettagli

SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO INVITO A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI PRESTATORI DEI SERVIZI DI NIDO DI INFANZIA PUBBLICI E/O PRIVATI ACCREDITATI

SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO INVITO A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI PRESTATORI DEI SERVIZI DI NIDO DI INFANZIA PUBBLICI E/O PRIVATI ACCREDITATI Comune di Rapallo SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO INVITO A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI PRESTATORI DEI SERVIZI DI NIDO DI INFANZIA PUBBLICI E/O PRIVATI ACCREDITATI DEL DISTRETTO SOCIOSANITARIO N 14

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DEL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO REGIONALE DEI NIDI DI INFANZIA

AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DEL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO REGIONALE DEI NIDI DI INFANZIA AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DEL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO REGIONALE DEI NIDI DI INFANZIA Il Consorzio Intercomunale dei Servizi e Interventi Sociali Valle del Tevere VISTA la D.G.R. 903 del 19/12/2017

Dettagli

AZIENDA SPECIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA DEI COMUNI DI

AZIENDA SPECIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA DEI COMUNI DI Nell ambito del Piano Politiche Giovanili 2015 II Annualita - Regione Lombardia Progetto Il futuro ha posti liberi. Ambiti Territoriali di Abbiategrasso, Castano Primo e Corsico AVVISO PUBBLICO per l acquisizione

Dettagli

AZIENDA SPECIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA DEI COMUNI DI

AZIENDA SPECIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA DEI COMUNI DI Nell ambito del Piano Politiche Giovanili 2015 II Annualita - Regione Lombardia Progetto Il futuro ha posti liberi. Ambiti Territoriali di Abbiategrasso, Castano Primo e Corsico AVVISO PUBBLICO per l acquisizione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. - Al Consorzio Sociale Pavese è stato assegnato l importo di ,00;

AVVISO PUBBLICO. - Al Consorzio Sociale Pavese è stato assegnato l importo di ,00; AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI SERVIZI, DEGLI INTERVENTI E DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALI PRESENTI NEL TERRITORIO DEL CONSORZIO SOCIALE PAVESE, A VALERE SUL FONDO SOCIALE

Dettagli

Oggetto: intervento di Assistenza Educativa Scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriale per l anno scolastico 2015/2016.

Oggetto: intervento di Assistenza Educativa Scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriale per l anno scolastico 2015/2016. 29/09/2015 246747\13.3\2015\88 A tutti gli Ambiti Territoriali della Città Metropolitana di Milano 1/1 Oggetto: intervento di Assistenza Educativa Scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriale

Dettagli

ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALE CENTRI RICREATIVI DIURNI PER MINORI UBICATE NEL TERRITORIO DELL AMBITO DISTRETTUALE DI CREMONA

ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALE CENTRI RICREATIVI DIURNI PER MINORI UBICATE NEL TERRITORIO DELL AMBITO DISTRETTUALE DI CREMONA ACCREDITAMENTO DELLE UNITÀ DI OFFERTA SOCIALE CENTRI RICREATIVI DIURNI PER MINORI UBICATE NEL TERRITORIO DELL AMBITO DISTRETTUALE DI CREMONA IL DIRETTORE GENERALE in esecuzione della deliberazione del

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2018 DGR DELIBERAZIONE N. XI/ 501 DEL

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2018 DGR DELIBERAZIONE N. XI/ 501 DEL AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2018 DGR DELIBERAZIONE N. XI/ 501 DEL 02.08.2018 PREMESSA In data 02.08.2018 la Giunta Regionale ha approvato la

Dettagli

ODG n. 158 Pg. n /2014 Data Seduta: 17/03/2014 Data inizio vigore: 29/03/2014

ODG n. 158 Pg. n /2014 Data Seduta: 17/03/2014 Data inizio vigore: 29/03/2014 ODG n. 158 Pg. n. 21440/2014 Data Seduta: 17/03/2014 Data inizio vigore: 29/03/2014 SETTORE ISTRUZIONE REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO E PER IL CONTROLLO NEI SERVIZI EDUCATIVI

Dettagli

ACCREDITAMENTO DI SERVIZI DI ASILI NIDO, MICRONIDO, NIDO FAMIGLIA E CENTRO PRIMA INFANZIA SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASORATE PRIMO

ACCREDITAMENTO DI SERVIZI DI ASILI NIDO, MICRONIDO, NIDO FAMIGLIA E CENTRO PRIMA INFANZIA SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASORATE PRIMO ACCREDITAMENTO DI SERVIZI DI ASILI NIDO, MICRONIDO, NIDO FAMIGLIA E CENTRO PRIMA INFANZIA SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASORATE PRIMO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO in esecuzione della Delibera di Giunta

Dettagli

Consorzio Pubblico Servizio alla Persona Ambito Territoriale di Viadana

Consorzio Pubblico Servizio alla Persona Ambito Territoriale di Viadana VERBALE DI ACCREDITAMENTO DEGLI ENTI EROGATORI DI SERVIZI ASILI NIDO, MICRONIDO, NIDO FAMIGLIA E CENTRO PRIMA INFANZIA SITI NEL TERRITORIO DELL AMBITO DISTRETTUALE DI VIADANA Seduta del 07.07.2011 L anno

Dettagli

SCHEMA REGIONALE TIPO DI CONVENZIONE PER L ACQUISTO DI POSTI NELLE UNITA D OFFERTASOCIO-EDUCATIVE PER LA PRIMA INFANZIA(bozza)

SCHEMA REGIONALE TIPO DI CONVENZIONE PER L ACQUISTO DI POSTI NELLE UNITA D OFFERTASOCIO-EDUCATIVE PER LA PRIMA INFANZIA(bozza) SCHEMA REGIONALE TIPO DI CONVENZIONE PER L ACQUISTO DI POSTI NELLE UNITA D OFFERTASOCIO-EDUCATIVE PER LA PRIMA INFANZIA(bozza) L anno..., il giorno... del mese di..., negli uffici dell Ambito Territoriale

Dettagli

Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore

Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO DI UNITÀ D OFFERTA SOCIOSANITARIA ai sensi della L.R. 11 agosto 2015, n. 23 (da inoltrare alla ATS e,

Dettagli

REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento Salute e Servizi Sociali Famiglia, Minori, Giovani, Pari Opportunita', Servizio Civile - Servizio

REGIONE LIGURIA - Giunta Regionale Dipartimento Salute e Servizi Sociali Famiglia, Minori, Giovani, Pari Opportunita', Servizio Civile - Servizio ALLEGA: PLANIMETRIA IN SCALA 1 : 100 DELLA SEDE DEL SERVIZIO, CON INDICAZIONE DELLA DESTINAZIONE D USO DEI LOCALI, DELLE RELATIVE ALTEZZE E SUPERFICI, DATATA E FIRMATA CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALL ALBO

Dettagli

in ottemperanza a quanto disposto dal P.D.Z.

in ottemperanza a quanto disposto dal P.D.Z. REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA D OFFERTA E DELLE PRESTAZIONI SOCIALI In applicazione della normativa vigente in materia Legge 328/2000 Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato

Dettagli

Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena. N. 919 del 27/12/2010

Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena. N. 919 del 27/12/2010 Provincia di Modena COPIA DETERMINAZIONE N. 919 del 27/12/2010 OGGETTO: CONCESSIONE DI ACCREDITAMENTO TRANSITORIO, AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 514/2009, A FAVORE DEL COMUNE DI POLINAGO

Dettagli

I SERVIZI RESIDENZIALI PER MINORI L'IMPLEMENTAZIONE DI UN PERCORSO DI QUALITA'

I SERVIZI RESIDENZIALI PER MINORI L'IMPLEMENTAZIONE DI UN PERCORSO DI QUALITA' I SERVIZI RESIDENZIALI PER MINORI L'IMPLEMENTAZIONE DI UN PERCORSO DI QUALITA' Procedura e tempi per la presentazione del bando di accreditamento 1 Iter di approvazione del Bando Condivisione del Bando

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 1026 del 8-8-2017 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art.

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEDUTA N. 13/2014 del 23 settembre 2014

VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEDUTA N. 13/2014 del 23 settembre 2014 VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEDUTA N. 13/2014 del 23 settembre 2014 Il giorno martedì 24 settembre 2014, alle ore 9,30, presso la sede amministrativa di Via dei Cornaggia, 33, convocati con

Dettagli

Azienda Speciale Consortile. CITTÀ di DESIO. A m b i t i d i C A R A T E D E S I O M O N Z A S E R E G N O

Azienda Speciale Consortile. CITTÀ di DESIO. A m b i t i d i C A R A T E D E S I O M O N Z A S E R E G N O AVVISO PUBBLICO PER L'ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI GESTORI DELLE UNITA' D'OFFERTA SOCIALI DI ACCOGLIENZA PRIMA INFANZIA (AMBITO DI CARATE BRIANZA - Comuni Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco,

Dettagli

CHIEDE L ACCREDITAMENTO

CHIEDE L ACCREDITAMENTO Modello domanda di accreditamento All Ufficio Autorizzazioni/Accreditamento Settore Amministrativo e Affari Generali - Area sociale - Piazza Repubblica, 1 25126 - BRESCIA OGGETTO: Istanza di accreditamento

Dettagli

ALLEGATO 1) delibera Assemblea dei Sindaci Ambito Cinisello Balsamo del

ALLEGATO 1) delibera Assemblea dei Sindaci Ambito Cinisello Balsamo del ALLEGATO 1) delibera Assemblea dei Sindaci Ambito Cinisello Balsamo del 30.10.2018 FONDO SOCIALE REGIONALE PIANO DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI ANNO 2018 DOCUMENTO APPROVATO DALL ASSEMBLEA DISTRETTUALE

Dettagli

COMUNE DI SANNAZZARO DE BURGONDI PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI SANNAZZARO DE BURGONDI PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI SANNAZZARO DE BURGONDI PROVINCIA DI PAVIA COPIA STRUTTURA 4 SERVIZI ALLA PERSONA Determinazione n. 13 del 12-02-2015 OGGETTO : ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER PIANO STRAORDINARIO NIDI - SETTEMBRE

Dettagli

Copia in pubblicazione

Copia in pubblicazione Deli bera zio ne del Direttore Generale n. OGGETTO: il Responsabile del Procedimento artt. 5 6 L. 7.8.90 n. 241 A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Via Venezia 6 15121 Alessandria

Dettagli

AVVISO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE AMBITO TERRITORIALE MONTE BRONZONE BASSO SEBINO

AVVISO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE AMBITO TERRITORIALE MONTE BRONZONE BASSO SEBINO AVVISO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE AMBITO TERRITORIALE MONTE BRONZONE BASSO SEBINO PREMESSA: Il programmatore regionale ha inserito i finanziamenti derivanti dal Fondo Sociale Regionale

Dettagli

LE DEFINIZIONI Autorizzazione al Funzionamento Accreditamento Regionale

LE DEFINIZIONI Autorizzazione al Funzionamento Accreditamento Regionale LE DEFINIZIONI Autorizzazione al Funzionamento è l atto con cui il pubblico autorizza un soggetto ad aprire un servizio educativo, riconoscendo all unità d offerta il rispetto dei requisiti di sicurezza

Dettagli

e, p.c. IL SOTTOSCRITTO in qualità di legale rappresentante del soggetto gestore subentrante

e, p.c. IL SOTTOSCRITTO in qualità di legale rappresentante del soggetto gestore subentrante Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore RICHIESTA DI VOLTURA DELL ACCREDITAMENTO DI UNITÀ D OFFERTA SOCIOSANITARIA ai sensi della L.R. 11 agosto 2015, n. 23 (da inoltrare

Dettagli

Verbale incontro del 27 ottobre 2015

Verbale incontro del 27 ottobre 2015 Linee Guida Modello Omogeneo sovradistrettuale ASL Milano 1 - Requisiti di Accreditamento Sociale Asili Nido D.g.r. n. 20943 del 16 febbraio 2005 - Deliberazione ASL n. 828 del 21 dicembre 2012 Deliberazione

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 356 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 356 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 356 del 27-5-2014 O G G E T T O Accreditamento istituzionale, ai sensi dell art. 16 c.2 della L.R. 16.08.2002 n.22,

Dettagli

Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore

Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (SCIA) CON CONTESTUALE RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO DI UNITÀ D OFFERTA SOCIOSANITARIA ai

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 77 del 18-1-2018 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art.

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 539 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 539 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 539 del 13-7-2016 O G G E T T O Impegno di spesa per l anno 2016 per il Servizio Residenziale a favore di persone con

Dettagli

COMUNE DI FORLÌ. DETERMINAZIONE N. 240 del 31/01/2011 OGGETTO: A3 AREA SERVIZI AL CITTADINO A3 SERVIZIO POLITICHE WELFARE IL DIRIGENTE DI SERVIZIO

COMUNE DI FORLÌ. DETERMINAZIONE N. 240 del 31/01/2011 OGGETTO: A3 AREA SERVIZI AL CITTADINO A3 SERVIZIO POLITICHE WELFARE IL DIRIGENTE DI SERVIZIO 1 COMUNE DI FORLÌ A3 AREA SERVIZI AL CITTADINO A3 SERVIZIO POLITICHE WELFARE DETERMINAZIONE N. 240 del 31/01/2011 OGGETTO: CONCESSIONE ACCREDITAMENTO TRANSITORIO, AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA

Dettagli

REGOLAMENTO SUL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO E SUL CONTROLLO AI SERVIZI PRIVATI PER LA PRIMA INFANZIA

REGOLAMENTO SUL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO E SUL CONTROLLO AI SERVIZI PRIVATI PER LA PRIMA INFANZIA REGOLAMENTO SUL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO E SUL CONTROLLO AI SERVIZI PRIVATI PER LA PRIMA INFANZIA Approvato con delibera di Consiglio dell Unione n. 059 del 29.11.2018, esecutiva

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE D13/2011

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE D13/2011 Comune di Ravenna Area: POLITICHE DI SOSTEGNO, GIOVANI, SPORT E RAPPORTI INTERNAZIONALI Servizio Proponente: U.O. PIANIFICAZIONE SOCIO SANITARIA Dirigente Responsabile: DOTT.SSA NOEMIA PIOLANTI Cod. punto

Dettagli

PROCEDURA PER L AUTORIZZAZIONE

PROCEDURA PER L AUTORIZZAZIONE Anno 49 - N. 49 - Supplemento BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LIGURIA Parte II 05.12.2018 pag. 261 Allegato 3 PROCEDURA PER L AUTORIZZAZIONE Ai sensi della L.R. 11.05.2017 N. 9 1 Anno 49 - N. 49 - Supplemento

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 76 del 18-1-2018 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ACCREDITAMENTO SPERIMENTALE DI COOPERATIVE DI TIPO B. Progetto Lavoro per il mio Distretto

AVVISO PUBBLICO ACCREDITAMENTO SPERIMENTALE DI COOPERATIVE DI TIPO B. Progetto Lavoro per il mio Distretto Comune di Fondi Comune di Campodimele Comune di Lenola Comune di Monte San Biagio Comune di Sperlonga Comune di San Felice Circeo Comune di Terracina Distretto Socio Sanitario LT4 Fondi Terracina Comune

Dettagli

LINEE GUIDA PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA DI OFFERTA SOCIALE NEI DISTRETTI DELLA ASL MILANO 2

LINEE GUIDA PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA DI OFFERTA SOCIALE NEI DISTRETTI DELLA ASL MILANO 2 PREMESSA LINEE GUIDA PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA DI OFFERTA SOCIALE NEI DISTRETTI DELLA ASL MILANO 2 Approvato dall'assemblea dei Sindaci del Distretto Sociale 6 ASL Milano 2 in data 9 febbraio 2011

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO SETTORE VALORIZZAZIONE CULTURALE POLITICHE DUCATIVE E SPORT

CITTA DI VIGEVANO SETTORE VALORIZZAZIONE CULTURALE POLITICHE DUCATIVE E SPORT CITTA DI VIGEVANO SETTORE VALORIZZAZIONE CULTURALE POLITICHE DUCATIVE E SPORT ACCREDITAMENTO DI SERVIZI DI ASILI NIDO, MICRONIDO, NIDO FAMIGLIA E CENTRO PRIMA INFANZIA SITI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI

Dettagli

COMUNE DI S. CRISTINA E BISSONE Provincia di Pavia Via V. Veneto n 5 - c.f tel. 0382/ fax 0382/71351

COMUNE DI S. CRISTINA E BISSONE Provincia di Pavia Via V. Veneto n 5 - c.f tel. 0382/ fax 0382/71351 COMUNE DI S. CRISTINA E BISSONE Provincia di Pavia 27010 Via V. Veneto n 5 - c.f. 00414310185 tel. 0382/70121-720187 fax 0382/71351 ACCREDITAMENTO DI SERVIZI DI ASILI NIDO, MICRONIDO, NIDO FAMIGLIA E CENTRO

Dettagli

- CRITERI DI RIPARTO Approvati dall Assemblea dei Sindaci nella seduta del 14 settembre 2017

- CRITERI DI RIPARTO Approvati dall Assemblea dei Sindaci nella seduta del 14 settembre 2017 FONDO SOCIALE REGIONALE PER I SERVIZI E GLI INTERVENTI SOCIALI (CIRCOLARE 4) ANNO 2017 - CRITERI DI RIPARTO Approvati dall Assemblea dei Sindaci nella seduta del 14 settembre 2017 REQUISITI DI ACCESSO

Dettagli

UFFICIO DI PIANO. Piano di Zona per i Servizi Sociali. Distretti di Casalpusterlengo Lodi Sant Angelo Lodigiano

UFFICIO DI PIANO. Piano di Zona per i Servizi Sociali. Distretti di Casalpusterlengo Lodi Sant Angelo Lodigiano UFFICIO DI PIANO Piano di Zona per i Servizi Sociali Distretti di Casalpusterlengo Lodi Sant Angelo Lodigiano Tel.: 0371 409332 Fax: 0371 409453 E-mail:ufficiodipiano@comune.lodi.it AVVISO PUBBLICO PER

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE REGIONALE 2016

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE REGIONALE 2016 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE REGIONALE 2016 PREMESSA: Il programmatore regionale ha inserito i finanziamenti derivanti dal Fondo Sociale Regionale nel sistema di finanziamento

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE D13/2011

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE D13/2011 Comune di Ravenna Area: POLITICHE DI SOSTEGNO, GIOVANI, SPORT E RAPPORTI INTERNAZIONALI Servizio Proponente: U.O. PIANIFICAZIONE SOCIO SANITARIA Dirigente Responsabile: DOTT.SSA NOEMIA PIOLANTI Cod. punto

Dettagli

Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore

Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore Modello di domanda da redigere su carta intestata del soggetto gestore RICHIESTA DI VOLTURA DELL ACCREDITAMENTO DI UNITÀ D OFFERTA SOCIOSANITARIA ai sensi della L.R. 30 dicembre 2009, n. 33 (da inoltrare

Dettagli

Consorzio Progetto solidarietà. MODELLO DI COMUNICAZIONE PREVENTIVA PER STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CENTRI PRIMA INFANZIA dgr n.

Consorzio Progetto solidarietà. MODELLO DI COMUNICAZIONE PREVENTIVA PER STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CENTRI PRIMA INFANZIA dgr n. Mittente Indirizzo Telefono Fax E-mail Cod. fisc. P.IVA Spazio riservato all Ufficio Comunicazione preventiva N Del.. Consorzio Progetto solidarietà Via Conciliazione 128 - Mantova Tel.0376 376856 - Fax

Dettagli

ASSESSORADU DE S IGIENE E SANIDADE E DE S ASSISTÈNTZIA SOTZIALE ASSESSORATO IGIENE E SANITÀ E DELL ASSISTENZA SOCIALE

ASSESSORADU DE S IGIENE E SANIDADE E DE S ASSISTÈNTZIA SOTZIALE ASSESSORATO IGIENE E SANITÀ E DELL ASSISTENZA SOCIALE AVVISO PUBBLICO PER IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE NELL ANNO 2016 DA ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE SOCIALI CHE GESTISCONO COMUNITÀ DI ACCOGLIENZA DI SOGGETTI SOTTOPOSTI A MISURE RESTRITTIVE DELLA LIBERTÀ

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 1145 del 6-9-2017 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art.

Dettagli

Copia in pubblicazione

Copia in pubblicazione Deli bera zio ne del Direttore Generale n. OGGETTO: PARERI DELLA S.O. PROPONENTE EX ART. 4, 1 COMMA, L. 7.8.1990 N. 241 S.O. il Responsabile del Procedimento artt. 5 6 L. 7.8.90 n. 241 A Z I E N D A S

Dettagli

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO UFFICIO DI PIANO-SERVIZI SOCIALI OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE FONDO SOCIALE REGIONALE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALE DEL TERRITORIO DELL AMBITO DI TIRANO ANNO

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 985 del 2-8-2017 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art.

Dettagli

COMUNE DI CASTEL SAN VINCENZO

COMUNE DI CASTEL SAN VINCENZO Ufficio Tecnico Prot. n. 1499 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell articolo 57 comma 6 e dell art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.)

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 225 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 225 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 225 del 6-4-2016 O G G E T T O Impegno di spesa per il 2016 per il Servizio Semiresidenziale a favore di persone con

Dettagli

Comune di Castelnovo ne Monti

Comune di Castelnovo ne Monti Settore SERVIZIO SOCIALE UNIFICATO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Manfredi Elena Determinazione nr. 76 del 23/12/2014 Oggetto: Rilascio del provvedimento di accreditamento definitivo ai sensi della dgr

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 657 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 657 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 657 del 22-9-2015 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art. 16 c. 2 della L.R. n. 22/2002, alla

Dettagli

DECRETO n. 9 del 21/01/2019

DECRETO n. 9 del 21/01/2019 Agenzia di Tutela della Salute di Brescia Sede Legale: viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030.38381 Fax 030.3838233 - www.ats-brescia.it Posta certificata: protocollo@pec.ats-brescia.it Codice

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 290 del 16-3-2017 O G G E T T O Impegno di spesa per l'anno 2017 per il Servizio

Dettagli

Il Dirigente della Sezione

Il Dirigente della Sezione 63704 DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE STRATEGIE E GOVERNO DELL OFFERTA 1 dicembre 2017, n. 285 Mantenimento dell accreditamento istituzionale dello Studio Odontoiatrico BDM S.r.l., a seguito del trasferimento

Dettagli

DECRETO n. 354 del 03/07/2015

DECRETO n. 354 del 03/07/2015 ASL di Brescia Sede Legale: viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030.38381 Fax 030.3838233 - www.aslbrescia.it - informa@aslbrescia.it Posta certificata: servizioprotocollo@pec.aslbrescia.it

Dettagli

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

CERNUSCO SUL NAVIGLIO Unità Speciale Servizi Sociali Piano di zona mail: pianodizona@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it tel: 029278-434 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE

Dettagli

Deliberazione giuntale n. 274 dd. 13/07/2006

Deliberazione giuntale n. 274 dd. 13/07/2006 Deliberazione giuntale n. 274 dd. 13/07/2006 Area Educazione, Infanzia e Giovani Servizi educativi per l infanzia e la famiglia - Prot. 16-10/12 2006/4 Oggetto: Atto di indirizzo in relazione all autorizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA D OFFERTA E DELLE PRESTAZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI DELL AMBITO TERRITORIALE DI SESTO CALENDE

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA D OFFERTA E DELLE PRESTAZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI DELL AMBITO TERRITORIALE DI SESTO CALENDE REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO DELLE UNITA D OFFERTA E DELLE PRESTAZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI DELL AMBITO TERRITORIALE DI SESTO CALENDE In applicazione della normativa vigente in materia Legge 328/2000

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 53 del 9-1-2019 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art.

Dettagli

FONDO SOCIALE REGIONALE PIANO DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI ANNO 2017

FONDO SOCIALE REGIONALE PIANO DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI ANNO 2017 FONDO SOCIALE REGIONALE PIANO DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI ANNO 2017 DOCUMENTO APPROVATO DALL ASSEMBLEA DISTRETTUALE DEI SINDACI DEL DEL 30 OTTOBRE 2017. 1 FINALITA E CRITERI RELATIVI ALL ASSEGNAZIONE

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 357 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 357 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 357 del 27-5-2014 O G G E T T O Accreditamento istituzionale, ai sensi dell art. 16 c.2 della L.R. 16.08.2002 n.22,

Dettagli

b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO ,00;

b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO ,00; MODALITA DI ACCESSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI CHE HANNO FRUITO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO NELL ANNO 2017 ART. 1 - OGGETTO Il Comune di Assisi,

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE D13/2010

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE D13/2010 Comune di Ravenna Area: POLITICHE DI SOSTEGNO, GIOVANI, SPORT E RAPPORTI INTERNAZIONALI Servizio Proponente: U.O. PIANIFICAZIONE SOCIO SANITARIA Dirigente Responsabile: DOTT.SSA NOEMIA PIOLANTI Cod. punto

Dettagli

Direzione Servizi Educativi e di Protezione Sociale. Determinazione Dirigenziale n del 29/12/2014

Direzione Servizi Educativi e di Protezione Sociale. Determinazione Dirigenziale n del 29/12/2014 Determinazione Dirigenziale n. 2244 del 29/12/2014 Centro di Responsabilità 22 Centro di Costo 138 e 139 pratica n. 3374801 Oggetto: Concessione dell Accreditamento Definitivo ai sensi della Deliberazione

Dettagli

BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA. Oggetto: individuazione di un intermediario per l emissione di un prestito obbligazionario

BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA. Oggetto: individuazione di un intermediario per l emissione di un prestito obbligazionario BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 1. Ente appaltante Provincia di Genova - Servizio Gare e Contratti Piazzale Mazzini 2-16122 Genova Italia Telefono n. 010.5499.271 op. 372 - Telefax n. 010.5499.443 Email:

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Richiamata la Determina dirigenziale n. 194 del 24/3/2018 si emana il seguente AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO. Richiamata la Determina dirigenziale n. 194 del 24/3/2018 si emana il seguente AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI CHE INTENDONO ADERIRE AL PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA RIVOLTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE

Dettagli

COMUNE DI FORLÌ SERVIZIO POLITICHE DI WELFARE. DETERMINAZIONE N del 18/12/2017

COMUNE DI FORLÌ SERVIZIO POLITICHE DI WELFARE. DETERMINAZIONE N del 18/12/2017 1 COMUNE DI FORLÌ SERVIZIO POLITICHE DI WELFARE DETERMINAZIONE N. 2796 del 18/12/2017 OGGETTO: CONCESSIONE ACCREDITAMENTO DEFINITIVO AI SENSI DELLA DGR 514/2009 A FAVORE DELLA COOPERATIVA INSIEME PER CRESCERE

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 543 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 543 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 543 del 13-7-2016 O G G E T T O Accreditamento Istituzionale, ai sensi dell'art. 16 c. 2 della LR 22/2002, alla struttura

Dettagli

PROCEDURA PR L ACCREDITAMNETO ISTITUZIONALE. Ai sensi della L.R N. 9

PROCEDURA PR L ACCREDITAMNETO ISTITUZIONALE. Ai sensi della L.R N. 9 Anno 49 - N. 49 - Supplemento BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LIGURIA Parte II 05.12.2018 pag. 295 PROCEDURA PR L ACCREDITAMNETO ISTITUZIONALE Ai sensi della L.R. 11.05.2017 N. 9 Anno 49 - N. 49 - Supplemento

Dettagli