RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza"

Transcript

1 RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food Persone Vita Food Tutta la Vita Food

2 RICETTE SALUTARI Con Polvere Solubile Istantanea di Quinoa

3 NEONATI/BAMBINI PUREA DI FRUTTA 5 spicchi di mandarino 1/3 di banana 3/4 di pera sbucciata *DAI 6 MESI Lavare la frutta e pelarla a seconda della tipologia eliminando eventuali semi. Frullare tutto insieme per 50 secondi. PUREA DI PERA E BANANA 3/4 pera sbucciata 1/4 di tazza di acqua 1/3 di banana Procedimento Fai bollire l acqua in un pentolino. Aggiungi la pera tagliata a pezzi e falla cuocere fino a quando la punta di un coltello affonda facilmente nella polpa. Frulla la polpa della pera ammorbidita con gli altri ingredienti. Se necessario aggiungi l acqua di cottura della pera. PUREA DI ZUCCA 170 gr di zucca matura (pulita e pelata) 1/2 tazza di acqua Fai bollire l acqua in un pentolino. Aggiungi la zucca tagliata a pezzi e falla cuocere fino a quando la punta di un coltello affonda facilmente nella polpa. Frulla la zucca ammorbidita con 4 cucchiai dell acqua di cottura e con la Quinoa Dolce Vita. Se necessario aggiungi altra acqua di cottura.

4 PUREA DI MELA E MANGO 1 mela sbucciata e senza semi 1/4 di tazza di acqua 80gr di mango (pulito e sbucciato) PUREA DI ZUCCA E BIETOLA 150 gr di zucca matura (pulita e pelata) 30 gr di bietola (lavata e pulita) PUREA DI CAROTE E MELA 100 gr di carote (pulite e pelate) 1 mela (pulita e sbucciata) 1/4 di tazza di acqua Fai bollire l acqua in un pentolino. Aggiungi il mango e la mela tagliati a pezzi e fai cuocere fino a quando la punta di un coltello affonda facilmente nella polpa. Frulla il mango e la mela ammorbiditi con la Quinoa Dolce Vita. Se necessario aggiungi acqua di cottura. Fai bollire l acqua in un pentolino. Aggiungi la zucca a pezzi e fai cuocere a fuoco medio per 12 minuti ca o fino a quando la punta di un coltello affonda facilmente nella polpa. Aggiungi la bietola e fai cuocere per altri 2 minuti Frulla la zucca e la bietola ammorbidite con la Quinoa Dolce Vita. Se necessario aggiungi acqua di cottura (fino ad ottenere la consistenza desiderata). Fai bollire l acqua in un pentolino. Aggiungi le carote e la mela tagliate a pezzi e fai cuocere fino a quando la punta di un coltello affonda facilmentenella polpa. Frulla le carote e la mela ammorbidite con la Quinoa Dolce Vita. Se necessario aggiungi acqua di cottura (fino ad ottenere la consistenza desiderata). PUREA DI VERDURE 4 patate medie (pulite e pelate) 100 gr di carote (pulite e pelate) 1tazza di acqua Fai bollire l acqua in un pentolino. Aggiungi le patate e le carote a pezzi e fai cuocere a fuoco medio per 10 minuti ca o fino a quando la punta di un coltello affonda facilmente nella polpa. Frulla le patate e le carote ammorbidite con la Quinoa Dolce Vita. Se necessario aggiungi acqua di cottura (fino ad ottenere la consistenza desiderata).

5 SMOOTHIES / FRULLATI Tropical detox 1 fetta di ananas (pulita) 1 spicchio di mela (pulita e sbucciata) 1 fetta di zenzero per 50 secondi. FRUTTA MIX 2 cucchiai colmi di Quinoa Dolce Vita (60 gr) 1 tazza di succo d arancia 1 banana 12 acini di uva nera o rossa (senza semi) 4 fragole per 50 secondi. POPEYE (BRACCIO DI FERRO) 2 cucchiai colmi di Quinoa Dolce Vita (60 gr) 3 foglie di spinaci freschi 10 fragole 1 arancia 10 golden berries 1 tazza d acqua per 50 secondi.

6 Passion juice 11 more 6 fragole 1 cucchiaio di ribes rosso (15 gr) aggiungendo mezza banana in base al tuo gusto. Lime Power 2 cucchiai di Quinoa 1 lime 1 tazza di latte (preferibilmente vegetale) 1/4 di tazza di acqua Procedimento aggiungendo miele o sciroppo di agave in base al tuo gusto. Sun juice 1/4 di mango (pulito e sbucciato) 1/4 di banana 8 golden berries 200 ml di succo d arancia 1/4 di tazza di acqua aggiungendo miele o sciroppo di agave in base al tuo gusto. Healthy orange Ingredients 1 cucchiai di Quinoa Dolce Vita (15 gr) 1 mela rossa (pulita e sbucciata) 1/2 carota grande (lavata e pelata) 1 cucchiaino colmo di zenzero (5 gr) 1 cucchiaio di ribes rosso (15 gr) Procedimento aggiungendo miele o sciroppo di agave in base al tuo gusto.

7 Cantaloupe passion 15 acini di uva nera (senza semi) 1 tazza di melone dolce (privato dei semi e pelato) 2 arance (private dei semi e sbucciate) aggiungendo mezza banana in base al tuo gusto. GRAPE SMOOTHIE (frullato di uva) 1 tazza di acini di uva nera (senza semi) 1 tazza di yogurt naturale (preferibilmente vegetale) aggiungendo miele o sciroppo di agave in base al tuo gusto. ALMOND SMOOTHIE (frullato di mandorle) 2 cucchiai di Quinoa 2 cucchiai di semi di lino (30 gr) 1/2 tazza di mandorle (pelate) 2 tazze di acqua aggiungendo mezza banana in base al tuo gusto. Healthy capuccino calda 1 cucchiaino di caffè istantaneo (5 gr) aggiungendo miele o sciroppo di agave in base al tuo gusto.

8 ZUPPE, VELLUTATE E SALSE VELLUTATA DI VERDURE 1 tazza di brodo vegetale VELLUTATA DI BIETOLE E SPINACI 1 tazza di spinaci freschi (lavati e puliti) 1tazza di bietole fresche (lavate e pulite) 1/2 tazza di cipolla bianca Olio evo 1 cucchiaino di aglio tritato (5 g) 1 tazza di brodo vegetale BRODO DI PESCE 1 tazza di pesce (pulito) 1 cucchiaio di coriandolo (15 gr) 1 tazza di cipolla tagliata grossolanamente Prepara un brodo vegetale con le verdure e le spezie che preferisci (cerca di scegliere verdure di stagione). Riempi un pentolino con una tazza di brodo vegetale(freddo) e aggiungi la Quinoa Dolce Vita. Mescola per 1 minuto. Porta a ebollizione a fuoco lento e fai bollire per 2 minuti mescolando di tanto in tanto per rimuovere eventuali grumi. Servire caldo. In poco olio evo fai soffriggere la cipolla e l aglio tritato. Aggiungi le bietole e gli spinaci. Aggiungi il brodo vegetale e fai bollire per 15 minuti. Aggiungi la Quinoa Dolce Vita. Mescola per rimuovere eventuali grumi e aggiungi pepe e spezie a tuo piacimento. Servire caldo. Fai rosolare in poco olio evo il pesce (a piccoli pezzi) e la cipolla. Aggiungi il coriandolo, il pepe e le spezie in modo da regolare il gusto a tuo piacimento. Aggiungi una tazza di acqua calda, la Quinoa Dolce Vita e lascia cuocere per un paio di minuti mescolando per rimuovere eventuali grumi. Servire caldo.

9 VELLUTATA DI FUNGHI 2 cucchiai colmi di Quinoa Dolce Vita (60 gr) 3 funghi freschi (lavati e puliti) Timo e foglie di alloro VELLUTATA DI CAROTE E ZUCCA 2 cucchiai colmi di Quinoa Dolce Vita (60 gr) 1 tazza di zucca lavata, pulita e tagliata a piccoli pezzi 1 tazza di carote lavate, pulite e tagliate a piccoli pezzi 1 cucchiaio di cipolla tritata grossolanamente 1 cucchiaino di aglio tritato Erba cipollina ZUPPA DI LENTICCHIE 5 cucchiai di Quinoa Dolce Vita (75 gr) 1 tazza di lenticchie 1/2 tazza di patate tagliate a piccoli pezzi 1/2 tazza di carote grattugiate Olio evo 1 tazza di pomodori tagliati a piccoli pezzi 1 tazza di cipolla tritata grossolanamente 1 tazza di brodo vegetale Fai soffriggere i funghi tagliati a fette in poco olio evo (puoi insaporire a tuo piacimento con aglio tritato). Aggiungi una tazza di acqua calda, porta a ebollizione a fuoco lento e fai bollire per 2 minuti. Prima di servire aggiungi la Quinoa Dolce Vita stemperata in poca acqua calda. Aggiungi spezie a tuo piacimento. Servire caldo. Fai soffriggere la cipolla e l aglio in poco olio evo. Aggiungi la zucca e le carote, fai soffriggere per qualche minuto e aggiungi l acqua calda. Lascia cuocere per 15 minuti o fino quando la zucca e le carote si sono ammorbidite. Aggiungi la Quinoa Dolce Vita e frulla. Servire caldo guarnendo con erba cipollina tritata Fai cuocere le lenticchie con il brodo vegetale in una casseruola a fuoco medio. In un tegame di media grandezza fai soffriggere in poco olio evo la cipolla per qualche minuto, aggiungi i pomodori e fai cuocere per altri 5 minuti. Aggiungi le patate e le carote alle lenticchie e fai cuocere fino a quando le patate diventano tenere. Aggiungi alle lenticchie il soffritto di cipolle e pomodori e fai cuocere per 15 minuti. Aggiungi la Quinoa Dolce Vita un cucchiaio alla volta (senza smettere di mescolare) fino a ottenere la cremosità e la consistenza desiderata (aggiungendo più Quinoa se desideri una consistenza più cremosa e densa oppure brodo se preferisci una consistenza più liquida). Aggiungi pepe e spezie a tuo piacimento. Guarnisci con il coriandolo.

10 ZUPPA DI VERDURE & POLLO 1 petto di pollo tagliato a piccoli pezzi 1/2 tazza di carote tagliate a piccoli pezzi 1 tazza di zucca pulita 1 tazza di carote grattugiate 1 tazza di fagiolini 1 tazza di piselli 1 tazza di patate tagliate a piccoli pezzi 1 scalogno tagliato in 4 pezzi 5 tazze di acqua Coriandolo BESCIAMELLA 1 cucchiaio di olio evo 1/2 tazza di latte (preferibilmente latte di soia neutro) Gomasio Lava e pulisci tutte le verdure, tagliale a piccoli pezzi. Lava il coriandolo. Fai bollire il petto di pollo disossato e senza pelle, aggiungi lo scalogno e il coriandolo. Aggiungi tutte le verdure e lascia cuocere per 15 minuti o fino a quando le verdure sono tenere. Aggiungi la Quinoa Dolce Vita stemperata in poca acqua calda. Servire caldo. In una casseruola di media grandezza fai dorare la Quinoa Dolce Vita nell olio evo per un paio di minuti a fuoco medio. Aggiungi il latte, insaporisci con il gomasio e lascia bollire per un paio di minuti continuando a mescolare. THAIN 2 cucchiai di Quinoa 1/2 tazza di ceci 1/2 tazza di semi di sesamo 1/2 tazza di cipolla tagliata grossolanamente 1/4 di tazza di olio evo Gomasio (o sale) e pepe Timo e foglie di alloro Fai cuocere i ceci in una pentola a pressione con 250 ml di acqua, aggiungi la cipolla, il timo, l alloro e la Quinoa Dolce Vita. Lascia cuocere fino a quando i ceci sono teneri. Tosta in padella per qualche minuto a fiamma non troppo alta i semi di sesamo (meglio se biologici) girandoli spesso e facendo attenzione che non brucino. Una volta tostati, tritate i semi di sesamo in un frullatore aggiungendo un po alla volta l olio evo, un po del brodo di ceci e aggiustando di gomasio e pepe fino a ottenere un composto omogeneo.

11 ALTRE RICETTE PATE DI FUNGHI 2 cucchiai di Quinoa 1 tazza di funghi lavati e puliti 2 cucchiai di cipolla tritata grossolanamente 1 cucchiaio di aglio tritato 1 tazza di latte di soia neutro Origano e timo POLPETTE DI ZUCCA 2 cucchiai di Quinoa 3 tazze di zucca pulita e pelata 2 uova 1 tazza di cipolla tagliata grossolanamente 1 cucchiaino di aglio tritato 2 cucchiaini di peperoncino (non piccante) Alloro e timo Gomasio (o sale) e pepe Scrambled eggs 2 uova Olio evo 1 pomodoro lavato e tagliato a piccoli pezzi 1/2 cucchiaio di cipolla tritata grossolanamente Gomasio (o sale) e pepe Fai soffriggere i funghi tagliati a piccoli pezzi con la cipolla e l aglio. per 50 secondi. Fai cuocere la zucca pulita e tagliata a piccoli pezzi in una casseruola fino a quando diventa tenera. Fai soffriggere la cipolla, l aglio e il peperoncino. In una ciotola grande frulla la zucca fino a ridurla in purea, lasciala raffreddare leggermente e aggiungi le uova e il soffritto di aglio e cipolla. Aggiungi poco alla volta la Quinoa Dolce Vita alla purea continuando a mescolare fino a ottenere la consistenza desiderata. Modella l impasto per ottenere delle polpette della stessa dimensione. Fai cuocere in forno. In una ciotola mescola le uova con la Quinoa Dolce Vita e il gomasio. Soffriggi la cipolla con i pomodori per qualche minuto (fino a quando l acqua dei pomodori è evaporata). Aggiungi il in mix di uova e Quinoa, mescola e continua a cuocere fino ad ottenere la consistenza desiderata.

12 RICETTE SALUTARI Per scoprire altre interessanti ricette e tutti gli altri prodotti della linea Dolce Vita visita il sito: Seguici su:

Fern Green. scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e.

Fern Green. scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e. Fern Green curcuma oltre 65 ricette per sfruttare gli eccezionali poteri della curcuma LA BIBBIA scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto G u i d o T o m m a s i E

Dettagli

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie hummus verde Ingredienti per 6 persone: 250 gr di ceci 1 cucchiaio di tahin 1 limone 1 manciata abbondante di prezzemolo zenzero e pepe Lasciare in ammollo i ceci per 12 ore, quindi lessarli con una cipolla,

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

10 modi per preparare il pollo

10 modi per preparare il pollo 10 modi per preparare il pollo Scopri delle ricette facili e veloci per cucinare un ingrediente versatile e light come il pollo. Il pollo è una carne bianca e ricca di proteine nobili ed è un alimento

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino:

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino: PRIMO GIORNO Colazione: 1 frullato preparato con 150 ml di latte vegetale (mandorle, soia, riso...), 1 carota a tocchetti, 2 cucchiaini di cacao solubile e 1 cucchiaio di riso soffiato. Spuntino: 1 mela,

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

10 modi per preparare il riso integrale

10 modi per preparare il riso integrale 10 modi per preparare il riso integrale Preparare il riso integrale è semplice come mangiarlo! Scopri 10 idee facili e gustose. Oltre ai luoghi comuni, alle mille teorie alimentari, alle diete del momento,

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

IL DOPO Feste FRULLATI

IL DOPO Feste FRULLATI IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE MARTEDI 17 APRILE 2018 PATE DI CANNELLINI E NOCI CON ERBA CIPOLLINA Ingredienti per 6/8 persone: 100 g. di fagioli cannellini cotti 70 g. gherigli

Dettagli

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI Zuppa di spinaci frullati col latte e panna Gli spinaci sono originari della Persia, e molto amati in Europa per il loro sapore delicato. Come tutti gli ortaggi a foglia

Dettagli

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b.

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b. 1 scatola di fagioli rossi 1 cipolla dorata 2 spicchi di aglio 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro 1 peperoncino piccante sale q.b. olio extravergine d oliva q.b. 1. Pulire i due spicchi

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

Primi piatti di zuppe

Primi piatti di zuppe Primi piatti di zuppe ZUPPA DI LEGUMI E CEREALI Due etti di zuppa già pronta Un cucchiaino di semi di finocchio Mettere a bagno la sera prima la zuppa secca La mattina sciacquarla, metterla in un tegame

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota MENÙ DELLA VIGILIA 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE 6 noci 4 finocchi teneri olio

Dettagli

Frullato o smoothie? Qual è la differenza?

Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Gli smoothies sono delle bevande cremose fatte con frutta e verdura, solitamente diluite con un aggiunta di acqua. Possono essere fatti con tutti i tipi di frutta

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger RICETTE DI LA THUILE Le régal du Petit Berger Ingredienti per 1 persona: Un po di pane nero molto duro 1 mestolo di Cailla (cagliata fresca formaggetta fresca fresca) 1 tazza di panna Tagliare il pane

Dettagli

ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI

ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI ZUPPA DI ZUCCA PATATE E PORRI Lava e pulisci tutte le verdure. Taglia I porri a fette, la zucca e le patate a dadini. Taglia a dadini anche lo speck. Sbuccia l aglio e fallo insaporire in una padella con

Dettagli

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche parziale, è assolutamente vietata All rights reserved 1 Indice

Dettagli

Preparazioni di base

Preparazioni di base Preparazioni di base Salsa besciamella (salsa calda di base) 1 litro di latte di soia non dolcificato 100 ml di olio di semi di mais o 100 g di margarina vegetale 80 g di farina 00 1 cipolla bianca N 2

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

You ARE Perfect settimana 7

You ARE Perfect settimana 7 Pasto 1 Spaghetti raw di zucchine 10 minuti di preparazione 5 minuti di cottura 15 minuti totale 4 pz zucchine 100 gr mandorle affettate qb erbe aromatiche miste 1 pz limoni Per ricavare i veri spaghetti

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

10 modi per preparare le lenticchie. 1. Lenticchie con mango, pinoli e salsa speziata. 2. Lenticchie al cumino con cipolla, sedano e carota

10 modi per preparare le lenticchie. 1. Lenticchie con mango, pinoli e salsa speziata. 2. Lenticchie al cumino con cipolla, sedano e carota 10 modi per preparare le lenticchie Scopri come gustare le lenticchie con abbinamenti inediti, originali e davvero ricchi di nutrienti. Le lenticchie sono un alimento ricco di proteine vegetali e fibre.

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MERCOLEDI 16 MAGGIO 2018 CROSTATA SALATA DI PISELLI E CIPOLLOTTI 200 gr di farina 1 Olio evo Sale 1 punta di coltello di lievito 500gr di piselli freschi 3 cipollotti 1 mazzetto

Dettagli

Patè di carote stufate e fagioli cannellini

Patè di carote stufate e fagioli cannellini Patè di carote stufate e fagioli cannellini 6 carote medie 2 latte di fagioli cannellini olio evo limone sale Taglia le carote a rondelle, condiscile con olio e sale e inforna a 200 per mezzora o finchè

Dettagli

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni INDIA Frutta fritta (Nimki) 500 g di farina frutta matura in purea (banana, mango, mela) zucchero grani di cipolla (kalongi) burro chiarificato (ghee) olio per friggere raccogliere sulla spianatoia la

Dettagli

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine

LE MIE RICETTE. Primi piatti senza glutine LE MIE RICETTE Primi piatti senza glutine BURGER DI CECI 500 gr di ceci cotti 2 uova 2 cucchiai di senape in grani pepe rosmarino menta olio extra verdine di oliva Sale q.b. Prendere i ceci e metteteli

Dettagli

The Traveller Chef. a tasty way to discover the city. A CENA CON LE SPEZIE 28 novembre 2013 Chef: Kaba Corapi

The Traveller Chef. a tasty way to discover the city. A CENA CON LE SPEZIE 28 novembre 2013 Chef: Kaba Corapi The Traveller Chef a tasty way to discover the city A CENA CON LE SPEZIE 28 novembre 2013 Chef: Kaba Corapi MENU Timballo di miglio alle spezie segrete, confit di pomodori alla nigella e pesto agli agrumi

Dettagli

10 modi per preparare lo sgombro

10 modi per preparare lo sgombro 10 modi per preparare lo sgombro Scopri delle ricette per preparare dei piatti unici all insegna degli omega-3. Lo sgombro appartiene alla categoria dei pesci poveri ma in realtà è un alimento molto ricco

Dettagli

Contest Lenticchia Pedina. Le ricette vincitrici

Contest Lenticchia Pedina. Le ricette vincitrici Contest Lenticchia Le ricette vincitrici 30 min 150 min finger food per tutte le stagioni Bon Bon di lenticchie in granella di mandorle proposta da stefania http://bigshade.blogspot.com per 30 bon bon

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 25 Marzo 2019 TORTA PASQUALINA Ingredienti per 12 persone: 300 gr di farina 1 ( o mischiare due tipi di farina) 150 grammi di olio di semi ½ bicchiere di acqua 1 pizzico

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

Smoothies alla melagrana

Smoothies alla melagrana 1/3 Smoothies alla melagrana Ingredienti per 1 persona Difficoltà: bassa Tempo di preparazione: 5 minuti 1 melagrana Chiccosa Alce Nero grande 1 pera matura Alce Nero 1 banana matura Alce Nero 170g di

Dettagli

Bevande & dessert con latti vegetali

Bevande & dessert con latti vegetali Bevande & dessert con latti vegetali Sommario 7 Introduzione 9 Tipologie di latti vegetali 13 Identikit dei latti vegetali usati nelle ricette di questo libro 21 Acquistare e autoprodurre i latti vegetali

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

10 modi per preparare le uova. 1. Uova sode con olive, capperi e limone. 2. Uova strapazzate con pesto di rucola e mandorle

10 modi per preparare le uova. 1. Uova sode con olive, capperi e limone. 2. Uova strapazzate con pesto di rucola e mandorle 10 modi per preparare le uova Sode, a frittata o strapazzate? Le uova sono sempre buone. Scopri 10 mini-ricette per gustarle al meglio. Per fare davvero bene al tuo corpo, non rinunciare alle proteine

Dettagli

Healthy. Eating. #BeChristmasFit

Healthy. Eating. #BeChristmasFit Healthy Eating #BeChristmasFit Cambia il tuo modo di pensare e le tue abitudini. Spesso non è facile trovare il tempo per preparare un pasto sano tra gli obblighi professionali e quelli familiari. Questi

Dettagli

Pasta fagioli e cozze

Pasta fagioli e cozze Pasta fagioli e cozze Oggi vado sul classico, siamo in autunno e ho proprio voglia di una bella zuppa certo non fa ancora freddissimo, ma ci sta. Buonissima la zuppa di pasta fagioli e cozze! E un piatto

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

frullato del carnevale

frullato del carnevale frullato del carnevale vedere varianti a pag. 63 Come il nome stesso suggerisce, questo frullato ha un sapore caraibico. Ottimo per rinvigorire la vostra routine mattutina. La polpa e il succo di 1 frutto

Dettagli

MINESTRA con platessa

MINESTRA con platessa 8 MESI Brodo vegetale 1 patata media sbucciata 1 pezzetto di sedano 1 zucchina 2-3 foglie di spinaci o erbette o lattuga 500 gr di acqua 1. In un pentolino, inserire l'acqua e le verdure tagliate a pezzi

Dettagli

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan BUFFET del 25 Agosto 2015 Tofu alla cacciatora con maionese al latte di soia Seitan ai funghi porchini e spinaci con crema di avocado e lime Tempeh con marinata di verdure e agrodolce di rape rosse Quinoa

Dettagli

Cannelloni con Crema di Patate e Spinaci Ricette Vegane

Cannelloni con Crema di Patate e Spinaci Ricette Vegane Cannelloni con Crema di Patate e Spinaci Ricette Vegane Oggi la sveglia è suonata molto presto, mi precipito in cucina e dopo aver sorseggiato una buona tisana fumante al ginseng, sono pronta per affrontare

Dettagli

TORTA PERE E CICCOLATO

TORTA PERE E CICCOLATO COMUNE DI FORLI AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE EDUCATIVE E DELLA GENITORIALITÀ Cosa mangio al Nido? Ricette dei Nidi d Infanzia Comunali Fiera Happy Family Forlì, 2-3 Marzo 2013 TORTA PERE

Dettagli

Pasticcio di spinaci

Pasticcio di spinaci 10 MESI Pastina al latte 30 gr pastina 50 gr acqua 100 gr latte 1. Inserire in un pentolino l'acqua il latte e la pastina 1. Cuocere 10 minuti dal bollore, mescolando di tanto in tanto 2. Versare la pappa

Dettagli

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina Aglio Bianco Piacentino, Cipolla e Scalogno CO.P.A.P. hanno pensato a un regalo per rendere le tue feste ancora più saporite! All interno troverai le ricette delle gustose salse che potrai utilizzare in

Dettagli

SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi

SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi SIMONA VIGNALI I frullatoni risolutivi I FRULLATI CHE NUTRONO La frutta, unita alle proteine e ai carboidrati, e mescolata insieme al latte vegetale, diventa molto di più: un alimento completo. Può essere

Dettagli

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi **ATTENZIONE: il presente articolo non sostituisce in nessun caso il parere di un medico** Lunedì Yogurt di soia al naturale, 125 g Granola vegana

Dettagli

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

San Valentino Ingredienti per 2 persone: Menù di a cura di Barbara Marzialetti dal Blog Oltre le Marche Antipasto: Salmone affumicato, marinato all arancia pag. 03 Primo Piatto: Risotto al salmone affumicato e gamberetti pag. 04 Secondo Piatto:

Dettagli

SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Ricette per 4 persone

SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Ricette per 4 persone SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Pasto 1 Giovedi - pranzo Risotto con mandorle e pomodorini secchi, aromatizzato all'arancia Fagioli rossi con salsa ume-tahin

Dettagli

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA LABORATORIO DI CUCINA PER GENITORI Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA CUOCHI X UNA SERA CUOCA: GRANDI VANNA CUCINA DI PRODUZIONE: IL MAGO DI OZ via BONTEMPELLI n. 370 - VIGNOLA

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MARTEDI 18 APRILE 2018 TARTINE CON PATE DI LEGUMI E VERDURE Ingredienti per 4 persone: 300 gr di legumi a scelta fra ceci e cannellini 2 cucchiai di olio extravergine 2 cucchiai

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 17

In giro per il mondo per 4 settimana 17 Pasto 1 Penne zafferano, zucchine e speck Insalata con pompelmo rosa e avocado 15 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 30 minuti totale 320 gr penne 1 busta zafferano 300 gr zucchine 100 gr speck

Dettagli

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer PURE HEALTH RICETTE Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Smoothie vitaminico

Dettagli

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1 Settimana 1 Pasto 1 Penne ai profumi dell'orto Insalata con mele e noci 25 minuti di preparazione 45 minuti totale 350 gr penne di farro 2 pz zucchine 3 pz cipollotti 1 mazzetto erbette qb prezzemolo 1

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

MARILISA S CHRISTMAS MENU

MARILISA S CHRISTMAS MENU MARILISA S CHRISTMAS MENU ANTIPASTO TARTARE DI FASSONA E SCAGLIE DI TARTUFO BIANCO Tempo di preparazione: 35 minuti INGREDIENTI PER 6 PERSONE: 450 gr. di carne magra (scamone) di Fassona 1 tartufo bianco

Dettagli

Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari

Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari Istituto Alberghiero: Istituto Alberghiero Zappa-Fermi Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari Docenti: Carla Tedeschi Matteo Ragni Peer: Manuel Ferrari, Sara

Dettagli

Insalata indivia con chicchi di granoturco

Insalata indivia con chicchi di granoturco Insalata indivia con chicchi di granoturco 700 gr indivia riccia 200 gr chicchi di granoturco (in scatola), scolati 3 dl salsa per insalata Preparare l insalata per lavarla e condirla, guarnendola con

Dettagli

Menù Sardo. Antipasto: Rotoli di carasau Fregola salsiccia e funghi Lasagne di carasau Secondo: Spezzatino di cinghiale

Menù Sardo. Antipasto: Rotoli di carasau Fregola salsiccia e funghi Lasagne di carasau Secondo: Spezzatino di cinghiale Menù Sardo Antipasto: Rotoli di carasau Primo: Fregola salsiccia e funghi Lasagne di carasau Secondo: Spezzatino di cinghiale Dolce: Sa Tumballa Rotoli di Carasau Ingredienti Pane carasau Passata di pomodoro

Dettagli

RICETTARIO CASA BUKRA Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia

RICETTARIO CASA BUKRA Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia RICETTARIO CASA BUKRA 2017 Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia 1 Sommario 1) Primi Piatti:. Couscous. Pasta con il tonno. Mahshi. Pizze fritte. Pastice 2) Secondi. Tave Kosi.

Dettagli

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Ingredienti per 4 persone 1 cipolla bianca di media grandezza 1 spicchio di aglio rosso di Nubia foglioline di menta fresca olio extra vergine di oliva sale e

Dettagli

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO AMATRICIANA IN TERRACOTTA INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 400 grammi spaghetti di semola di gran duro; 250 grammi guanciale; 500 grammi di pomodoro fresco casalino rosso e

Dettagli

Con Felicia i legumi cambiano forma

Con Felicia i legumi cambiano forma Con Felicia i legumi Ricche di FIBRE PASTA 0% PISELLI VERDI BIO PASTA 0% LENTICCHIE ROSSE BIO Ricche di PROTEINE CALENDARIO CHEF PEPPE ZULLO GENNAIO 31 FEBBRAIO PASTA 0% PISELLI VERDI BIO TUTTI I BENEFICI

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SETTE COLAZIONI per LA FORMA per LA SALUTE e IL BENESSERE Sette colazioni diverse per variare con gusto ogni giorno della settimana. Ideali per accontentare

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI 1 CORSO DI CUCINA PER GENITORI 29 Marzo 2017 QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI Cucina di produzione: Cucina Scolastica Tonini - via Muratori, 14 - Pavullo Pinzimonio di verdure fresche

Dettagli

LE MIE RICETTE. insalate di cereali

LE MIE RICETTE. insalate di cereali LE MIE RICETTE insalate di cereali GRANO SARACENO 250 g di Grano Saraceno 4 pomodori maturi 1 mazzetto di basilico, lavato 20 capperi in salamoia 50 g di olive verdi 200 g di feta o primosale Olio extravergine

Dettagli

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate In questa guida troverai le ricette delle migliori bevande per dissetarti, tutte a base d acqua purificata. Dissetarsi e idratare il

Dettagli

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE 350 gr. di orecchiette - 1 cavolfiore - 1 barattolino di olive nere al forno - una manciata di capperi sotto sale - una manciata di prezzemolo - 1 spicchio d aglio -

Dettagli

6 mesi: inizia l'avventura!

6 mesi: inizia l'avventura! 6 mesi: inizia l'avventura! Prima Pappa 50 gr patate sbucciate 50 gr carote 40 gr vitello 20 gr crema riso istantanea 250 gr acqua 1. Inserire nel mixer carne e verdure e frullare 2. In un pentolino, aggiungere

Dettagli

ERBE E PIANTE AROMATICHE

ERBE E PIANTE AROMATICHE ERBE E PIANTE AROMATICHE I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e

Dettagli

Hamburger con sfogliata di pomodori

Hamburger con sfogliata di pomodori Hamburger con sfogliata di pomodori Facile 0min. 4 hamburger Campese pomodori cuore di bue grandi e ben maturi un pizzico di origano qualche foglia di basilico un filo di olio extra vergine di oliva pepe

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 26 Novembre 2018 MUFFIN DI CECI E ZUCCHINE Ingredienti per 6/8 muffin: 150 gr di farina di ceci 250 gr di acqua 1 e 1/2 cucchiaio di farina di riso integrale 2 cucchiai

Dettagli

Ricette Vegane di Natureat

Ricette Vegane di Natureat Ribollita Toscana Le Ricette Vegane di Natureat Oggi facciamo un salto nella meravigliosa Toscana per assaporare un piatto particolarmente genuino della sua tradizione culinaria, ovvero la Ribollita. La

Dettagli

RICETTARIO POLPETTE. TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ

RICETTARIO POLPETTE. TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ RICETTARIO POLPETTE 1. POLPETTE DI RISO 2. POLPETTE ALLA PIZZAIOLA 3. POLPETTE AL SUGO 4. POLPETTINE AL FORNO CON CARNE E SPINACI 5. POLPETTE DI MELANZANA 6. POLPETTE UBRIACHE AL VINO BIANCO 7. POLPETTE

Dettagli

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio RICEE GORILL O UMENE DIRE DL RNO. (RICEE DI ME HILEBRND) ZUPP DI POMODORI L RNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio GRIN DI PE, ZUCCHINE E MELNZNE con rosa di prosciutto crudo OR LL FRU con

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Costolette di vitello arrosto con crosta in stile asiatico e spinaci al forno

Costolette di vitello arrosto con crosta in stile asiatico e spinaci al forno Costolette di vitello arrosto con crosta in stile asiatico e spinaci al forno Preparazione e cottura: circa 40 minuti Cottura a bassa temperatura: circa 2 ½ ore Gratinatura: circa 5 minuti 1,2 kg di costolette

Dettagli

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P.

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Serve aiuto in cucina? Ci pensa AGLIO BIANCO PIACENTINO con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Finger Food di Pesce bruschettine tonno, cipolla dorata co.p.a.p. e capperi pane ai cereali

Dettagli

MENU SCUOLE STATALI AUTUNNO INVERNO 2018/19 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA

MENU SCUOLE STATALI AUTUNNO INVERNO 2018/19 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA MENU SCUOLE STATALI AUTUNNO INVERNO 2018/19 Tacchino agli agrumi Cotoletta di pollo Coscette di pollo al forno Tacchino agli aromi Lasagne al ragù d inverno al forno con olive e mais al forno Lonza al

Dettagli

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Le ricette Juice PLUS+ Complete sono gustose e facili da preparare. Le foto hanno solo scopo illustrativo, non sono i piatti

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure

Presentazione. Videoricetta. Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure Presentazione La Paella Mista con Pollo Pesce e Verdure è un piatto molto ricco tipico della tradizione spagnola. Scopri come preparare questo squisita ricetta seguendo

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

Scuola MICHELI Via Micheli 16\A PARMA

Scuola MICHELI Via Micheli 16\A PARMA I CUCINALAB sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

Primi piatti e dintorni

Primi piatti e dintorni Primi piatti e dintorni 500 g di patate 250 g di funghi porcini 300 g di pasta fresca tradizionale 160 ml di olio evo aglio n. 2 spicchi 100 g di grana vegano curry, masala, noce moscata e pepe nero q.

Dettagli

LE MIE RICETTE. Dolci Light

LE MIE RICETTE. Dolci Light LE MIE RICETTE Dolci Light TORTA DI MELE ingredienti 200 gr di farina di farro 2 uova 100 ml di latte parz. scremato o latte vegetale 1 kg di mele 60 gr di stevia 2 cucchiai di olio di girasole 1 bustina

Dettagli

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina facili, buoni e sani! Finalmente disponibili i nuovi mix di cereali e legumi a rapida cottura, adatti anche alle persone intolleranti al glutine.

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 21 Gennaio 2019 In collaborazione con Pis&Spices 20122 Milano Via Larga, 7 Mob. 327.53.74.725 Tel./fax 02 58 307 416 www.centromacrobioticomilanese.it seguici anche

Dettagli

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione

Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado. Presentazione Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado Presentazione Il Risotto con Asparagi e Capesante, Mantecato con Avocado, è un primo di pesce sfizioso e dal gusto delicato, davvero spettacolare

Dettagli

2 Idee Vegan Per il Pranzo in Ufficio Ricette Facili e Sane

2 Idee Vegan Per il Pranzo in Ufficio Ricette Facili e Sane 2 Idee Vegan Per il Pranzo in Ufficio Ricette Facili e Sane Ho sempre sognato di avere un orto in Inghilterra, un piccolo spazio verde da cui cogliere ingredienti sempre freschi per preparare piatti genuini

Dettagli