(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "(Atti non legislativi) REGOLAMENTI"

Transcript

1 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 115/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO (UE) N. 395/2010 DELLA COMMISSIONE del 7 maggio 2010 recante modifica del regolamento (CE) n. 1010/2009 per quanto riguarda le disposizioni amministrative sui certificati di cattura LA COMMISSIONE EUROPEA, visto il trattato sul funzionamento dell Unione europea, visto il regolamento (CE) n. 1005/2008 del Consiglio, del 29 settembre 2008, che istituisce un regime comunitario per prevenire, scoraggiare ed eliminare la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata ( 1 ), in particolare l articolo 12, paragrafo 4, l articolo 14, paragrafo 3, l articolo 20, paragrafo 4, e l articolo 52, considerando quanto segue: (1) Le disposizioni amministrative in base alle quali il certificato di cattura è redatto, convalidato o presentato per via elettronica ovvero sostituito da sistemi elettronici di tracciabilità che consentano alle autorità di esercitare lo stesso livello di controllo devono figurare nell allegato IX del regolamento (CE) n. 1010/2009 della Commissione, del 22 ottobre 2009, recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1005/2008 ( 2 ). Poiché sono state concordate nuove disposizioni amministrative sui certificati di cattura, è opportuno aggiornare l allegato in questione. (2) Occorre modificare di conseguenza il regolamento (CE) n. 1010/2009. (3) Le disposizioni amministrative sui certificati di cattura, figuranti nell allegato, sono basate sui sistemi elettronici di tracciabilità utilizzati prima dell entrata in vigore del regolamento (CE) n. 1005/2008; è pertanto opportuno che il presente regolamento si applichi a decorrere dal 1 o gennaio (4) Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato di gestione per il settore della pesca e dell acquacoltura, HA ADOTTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO: Articolo 1 L allegato IX del regolamento (CE) n. 1010/2009 è modificato conformemente all allegato del presente regolamento. Articolo 2 Entrata in vigore Il presente regolamento entra in vigore il settimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell Unione europea. Esso si applica a decorrere dal 1 o gennaio Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri. Fatto a Bruxelles, il 7 maggio Per la Commissione Il presidente José Manuel BARROSO ( 1 ) GU L 286 del , pag. 1. ( 2 ) GU L 280 del , pag. 5.

2 IT L 115/2 Gazzetta ufficiale dell Unione europea ALLEGATO Nell allegato IX del regolamento (CE) n. 1010/2009 sono aggiunte le seguenti sezioni 4, 5 e 6: «Sezione 4 ISLANDA SISTEMA DI CERTIFICAZIONE DELLE CATTURE In conformità dell articolo 12, paragrafo 4, del regolamento (CE) n. 1005/2008, a decorrere dal 1 o gennaio 2010 il certificato di cattura di cui all articolo 12 e all allegato II del suddetto regolamento è sostituito, per i prodotti della pesca ottenuti da catture effettuate da pescherecci battenti bandiera dell Islanda, da un certificato di cattura islandese basato sul sistema islandese di pesatura e di registrazione delle catture, che è un sistema elettronico di tracciabilità sotto il controllo delle autorità islandesi che consente alle autorità di esercitare lo stesso livello di controllo previsto dal sistema di certificazione delle catture dell Unione europea. Nell appendice è riportato un facsimile del certificato di cattura islandese. I documenti di cui all articolo 14, paragrafi 1 e 2, del regolamento (CE) n. 1005/2008 possono essere trasmessi su supporto elettronico. L Islanda richiede un certificato di cattura per gli sbarchi e le importazioni in Islanda di catture effettuate da pescherecci battenti bandiera di uno Stato membro dell Unione europea. ASSISTENZA RECIPROCA L assistenza reciproca di cui all articolo 51 del regolamento (CE) n. 1005/2008 è sviluppata per agevolare lo scambio di informazioni e l assistenza tra le rispettive autorità dell Islanda e degli Stati membri dell Unione europea, sulla base delle disposizioni dettagliate in materia di assistenza reciproca previste dal presente regolamento.

3 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 115/3 Appendice

4

5

6

7 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 115/7 Sezione 5 CANADA SISTEMA DI CERTIFICAZIONE DELLE CATTURE In conformità dell articolo 12, paragrafo 4, del regolamento (CE) n. 1005/2008, il certificato di cattura di cui all articolo 12 e all allegato II del suddetto regolamento è sostituito, per i prodotti della pesca ottenuti da catture effettuate da pescherecci battenti bandiera del Canada, dai certificati di cattura canadesi basati sul sistema canadese di certificazione della pesca (Canadian Fisheries Certificate System FCS, descritto nell appendice 3), che è un sistema elettronico di tracciabilità sotto il controllo delle autorità canadesi che consente alle autorità di esercitare lo stesso livello di controllo previsto dal sistema di certificazione delle catture dell Unione europea. Nelle appendici 1 e 2 è riportato un facsimile dei certificati di cattura canadesi che sostituiranno il certificato di cattura della Comunità europea e il certificato di riesportazione a decorrere dal 1 o gennaio Le catture ottenute con tecniche di pesca autoctone o provenienti dai pescherecci di cui all articolo 6 del presente regolamento sono accompagnate dal certificato di cattura canadese semplificato che figura nell appendice 2. I documenti di cui all articolo 14, paragrafi 1 e 2, del regolamento (CE) n. 1005/2008 possono essere trasmessi su supporto elettronico. ASSISTENZA RECIPROCA L assistenza reciproca di cui all articolo 51 del regolamento (CE) n. 1005/2008 è sviluppata per agevolare lo scambio di informazioni e la cooperazione amministrativa tra le rispettive autorità competenti del Canada e degli Stati membri dell Unione europea, sulla base delle norme in materia di assistenza reciproca previste dal presente regolamento.

8 IT L 115/8 Gazzetta ufficiale dell Unione europea Appendice 1

9

10

11

12

13

14 IT L 115/14 Gazzetta ufficiale dell Unione europea Appendice 2

15

16

17

18

19

20 IT L 115/20 Gazzetta ufficiale dell Unione europea Appendice 3 Il sistema canadese di certificazione della pesca (Canadian Fisheries Certificate System FCS) è concepito per rilasciare certificati di cattura normali e semplificati. Il sistema FCS sarà utilizzato per rilasciare e convalidare certificati di cattura per le partite destinate all esportazione, dal Canada all Unione europea, di prodotti della pesca tradizionali quali pesce vivo, fresco, surgelato, salato, in conserva e/o affumicato ed essiccato, ottenuti da materie prime provenienti da attività di pesca che non comportano l impiego di imbarcazioni, da attività di pesca autoctone o da piccoli e grandi pescherecci e/o attraverso un processo di produzione in più fasi. Nei certificati semplificati il Canada raggrupperà determinati pescherecci a fini di maggiore efficienza. Il sistema FCS conserva tuttavia un collegamento completo con i pescherecci facenti parte dei raggruppamenti e tali pescherecci sono anche collegati ai rispettivi dati di licenza o di immatricolazione e alle catture dichiarate sul certificato. Il raggruppamento sarà utilizzato per alcuni tipi di prodotti, in particolare per la pesca che utilizza navi di raccolta che acquistano da diversi pescherecci e rilasciano registrazioni delle vendite in mare, per le attività di pesca che non comportano l impiego di imbarcazioni, come nel caso delle sciabiche da spiaggia, della raccolta di molluschi sulla spiaggia e della pesca sul ghiaccio, per alcuni tipi di pesca costiera e per la pesca autoctona, che spesso è praticata a livello di comunità. I raggruppamenti saranno specificamente diretti alle società di esportazione e saranno modificati, ove necessario, per ciascuna spedizione. Il raggruppamento consentirà al Canada di produrre un unico certificato per spedizione, mantenendo al tempo stesso disponibili nella banca dati tutte le informazioni correlate al certificato (licenza/immatricolazione del peschereccio). Queste informazioni saranno accessibili alle autorità degli Stati membri dell UE nei paesi importatori tramite l apposito sito web canadese o la linea telefonica diretta dell ufficio certificati. Anche i paesi terzi possono rivolgersi all ufficio certificati per informazioni sulle esportazioni indirette.

21 IT Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 115/21 Sezione 6 ISOLE FÆRØER SISTEMA DI CERTIFICAZIONE DELLE CATTURE In conformità dell articolo 12, paragrafo 4, del regolamento (CE) n. 1005/2008, il certificato di cattura di cui all articolo 12 e all allegato II del suddetto regolamento è sostituito, per i prodotti della pesca ottenuti da catture effettuate da pescherecci battenti bandiera delle Isole Færøer, da un certificato di cattura faeroese basato sul sistema faeroese di note di vendita e di giornali di bordo, che è un sistema elettronico di tracciabilità sotto il controllo delle autorità delle Isole Færøer che consente alle autorità di esercitare lo stesso livello di controllo previsto dal sistema di certificazione delle catture dell Unione europea. Nell appendice è riportato un facsimile del certificato di cattura faeroese, che sostituirà il certificato di cattura della Comunità europea e il certificato di riesportazione a decorrere dal 1 o gennaio I documenti di cui all articolo 14, paragrafi 1 e 2, del regolamento (CE) n. 1005/2008 possono essere trasmessi su supporto elettronico. ASSISTENZA RECIPROCA L assistenza reciproca di cui all articolo 51 del regolamento (CE) n. 1005/2008 è sviluppata per agevolare lo scambio di informazioni e l assistenza tra le rispettive autorità competenti delle Isole Færøer e degli Stati membri dell Unione europea, sulla base delle norme in materia di assistenza reciproca previste dal presente regolamento.

22 IT L 115/22 Gazzetta ufficiale dell Unione europea Appendice

23

24 »

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 30.1.2010 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 26/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO (UE) N. 86/2010 DELLA COMMISSIONE del 29 gennaio 2010 recante modifica dell'allegato I del regolamento

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 12.8.2011 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 207/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 809/2011 DELLA COMMISSIONE dell 11 agosto 2011 che modifica il regolamento

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 5.9.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 237/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 854/2013 DELLA COMMISSIONE del 4 settembre 2013 che modifica l'allegato I

Dettagli

DECISIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DELLA COMMISSIONE L 59/66 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 4.3.2011 DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 3 marzo 2011 che modifica la decisione 97/80/CE recante norme d applicazione della direttiva 96/16/CE del Consiglio,

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) 31.10.2017 L 281/21 REGOLAMENTO (UE) 2017/1973 DELLA COMMISSIONE del 30 ottobre 2017 che modifica il regolamento (CE) n. 2074/2005 per quanto riguarda i controlli ufficiali sui prodotti della pesca catturati

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 247/22 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 24.9.2011 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 20 settembre 2011 che modifica l allegato D della direttiva 88/407/CEE del Consiglio per quanto riguarda

Dettagli

L 335/42 Gazzetta ufficiale dell Unione europea

L 335/42 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 335/42 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 7.12.2012 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1156/2012 DELLA COMMISSIONE del 6 dicembre 2012 recante talune modalità di applicazione della direttiva 2011/16/UE

Dettagli

Progetto. REGOLAMENTO (UE) n.../... DELLA COMMISSIONE

Progetto. REGOLAMENTO (UE) n.../... DELLA COMMISSIONE IT IT IT COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, C Progetto REGOLAMENTO (UE) n..../... DELLA COMMISSIONE del [ ] che modifica il regolamento (CE) n. 1702/2003 che stabilisce le regole di attuazione per la certificazione

Dettagli

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI DECRETO 1 febbraio 2016. Disciplina per l accesso e l esercizio delle attività di pesca nelle acque soggette alla giurisdizione di Paesi Terzi.

Dettagli

COMMISSIONE Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 248/1. (Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità)

COMMISSIONE Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 248/1. (Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) 22.7.2004 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 248/1 II (Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 9 luglio 2004 che modifica

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1160/2012 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1160/2012 DELLA COMMISSIONE 8.12.2012 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 336/9 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1160/2012 DELLA COMMISSIONE del 7 dicembre 2012 che modifica il regolamento (UE) n. 206/2010 per quanto riguarda

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 300/2013 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 300/2013 DELLA COMMISSIONE 28.3.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 90/71 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 300/2013 DELLA COMMISSIONE del 27 marzo 2013 che modifica il regolamento (UE) n. 605/2010 che stabilisce le condizioni

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 194/12 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 21.7.2012 DECISIONI DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 17 luglio 2012 che modifica gli allegati da I a IV della decisione 2006/168/CE per quanto

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1097/2012 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1097/2012 DELLA COMMISSIONE 24.11.2012 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 326/3 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1097/2012 DELLA COMMISSIONE del 23 novembre 2012 che modifica il regolamento (UE) n. 142/2011 recante disposizioni

Dettagli

DECISIONI. (Testo rilevante ai fini del SEE) (2014/199/UE)

DECISIONI. (Testo rilevante ai fini del SEE) (2014/199/UE) L 108/56 DECISIONI DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 9 aprile 2014 che modifica gli allegati della decisione di esecuzione 2011/630/UE per quanto riguarda le prescrizioni di polizia sanitaria

Dettagli

(2004/639/CE) (GU L 292 del , pag. 21)

(2004/639/CE) (GU L 292 del , pag. 21) 2004D0639 IT 01.03.2008 005.001 1 Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni B DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 6 settembre 2004 in merito

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 194/26 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 21.7.2012 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 18 luglio 2012 che modifica la decisione di esecuzione 2011/630/UE per quanto riguarda le prescrizioni

Dettagli

ANNEX ALLEGATO. della. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio

ANNEX ALLEGATO. della. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 30..2018 COM(2018) 368 final ANNEX ALLEGATO della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica i regolamenti (CE) n. 1224/2009, (CE) n. 768/200,

Dettagli

DECISIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DELLA COMMISSIONE L 346/32 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 23.11.2004 DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 18 novembre 2004 recante modifica della decisione 92/471/CEE per quanto concerne il modello di certificato sanitario

Dettagli

REGOLAMENTO (CE) N. 1250/2008 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (CE) N. 1250/2008 DELLA COMMISSIONE 16.12.2008 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 337/31 REGOLAMENTO (CE) N. 1250/2008 DELLA COMMISSIONE del 12 dicembre 2008 che modifica il regolamento (CE) n. 2074/2005 per quanto riguarda le condizioni

Dettagli

Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni

Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni 2011D0630 IT 01.07.2013 002.001 1 Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni B DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 20 settembre

Dettagli

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile negli Stati membri.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile negli Stati membri. 26.7.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 201/31 REGOLAMENTO (UE) N. 717/2013 DELLA COMMISSIONE del 25 luglio 2013 recante modifica del regolamento (UE) n. 142/2011 per quanto riguarda le voci

Dettagli

REGOLAMENTO (UE) N. 169/2010 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (UE) N. 169/2010 DELLA COMMISSIONE L 51/2 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 2.3.2010 REGOLAMENTO (UE) N. 169/2010 DELLA COMMISSIONE del 1 o marzo 2010 recante modifica del regolamento (CEE) n. 2454/93 che fissa talune disposizioni

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 13.6.2012 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 152/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 497/2012 DELLA COMMISSIONE del 7 giugno 2012 recante modifica del regolamento

Dettagli

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE. Progetto. DECISIONE n. x/2008 del comitato misto CE-Danimarca/Isole Færøer

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE. Progetto. DECISIONE n. x/2008 del comitato misto CE-Danimarca/Isole Færøer COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE Bruxelles, 5.6.2008 SEC(2008) 1979 definitivo Progetto DECISIONE n. x/2008 del comitato misto CE-Danimarca/Isole Færøer che modifica le tabelle I e II dell allegato al

Dettagli

Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 2 dicembre 2014 (OR. en)

Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 2 dicembre 2014 (OR. en) Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 2 dicembre 2014 (OR. en) Fascicolo interistituzionale: 2014/0295 (NLE) 15295/14 PECHE 526 ATTI LEGISLATIVI ED ALTRI STRUMENTI Oggetto: DECISIONE DI ESECUZIONE DEL

Dettagli

CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 21 maggio 2013 (22.05) (OR. en) 9600/13 DENLEG 42 AGRI 312

CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 21 maggio 2013 (22.05) (OR. en) 9600/13 DENLEG 42 AGRI 312 CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA Bruxelles, 21 maggio 2013 (22.05) (OR. en) 9600/13 DENLEG 42 AGRI 312 NOTA DI TRASMISSIONE Origine: Commissione europea Data: 14 maggio 2013 Destinatario: Segretariato generale

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 247/32 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 24.9.2011 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 20 settembre 2011 relativa alle importazioni nell Unione di sperma di animali della specie bovina

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 102/2013 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 102/2013 DELLA COMMISSIONE L 34/4 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 5.2.2013 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 102/2013 DELLA COMMISSIONE del 4 febbraio 2013 recante modifica del regolamento (UE) n. 206/2010 per quanto riguarda

Dettagli

6719/2/12 REV 2 sp 1 DG B III

6719/2/12 REV 2 sp 1 DG B III CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA Bruxelles, 6 marzo 2012 (07.03) (OR. en) Fascicolo interistituzionale: 2011/0364 (COD) 6719/2/12 REV 2 PECHE 58 ENV 127 CODEC 434 NOTA RIVEDUTA del: Segretariato generale

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 29.11.2017 C(2017) 7845 final REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) /... DELLA COMMISSIONE del 29.11.2017 relativo alle modalità concernenti le procedure per la notifica dei veicoli

Dettagli

REGOLAMENTO DELEGATO (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del

REGOLAMENTO DELEGATO (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 10.7.2019 C(2019) 5092 final REGOLAMENTO DELEGATO (UE) /... DELLA COMMISSIONE del 10.7.2019 recante modifica del regolamento delegato (UE) 2015/98 della Commissione relativo

Dettagli

REGOLAMENTO (UE) N. 955/2010 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (UE) N. 955/2010 DELLA COMMISSIONE 23.10.2010 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 279/3 REGOLAMENTI REGOLAMENTO (UE) N. 955/2010 DELLA COMMISSIONE del 22 ottobre 2010 che modifica il regolamento (CE) n. 798/2008 per quanto riguarda

Dettagli

Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 5 novembre 2014 (OR. en)

Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 5 novembre 2014 (OR. en) Conseil UE Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 5 novembre 2014 (OR. en) Fascicolo interistituzionale: 2014/0295 (NLE) 14986/14 LIMITE PUBLIC PECHE 513 NOTA Origine: Destinatario: Segretariato generale

Dettagli

16422/14 DT-RS/lmm DGB 3

16422/14 DT-RS/lmm DGB 3 Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 8 gennaio 2015 (OR. en) Fascicolo interistituzionale: 2014/0341 (NLE) 16422/14 PECHE 574 ATTI LEGISLATIVI ED ALTRI STRUMENTI Oggetto: REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

Dettagli

CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 7 aprile 2011 (OR. en) 8202/11 Fascicolo interistituzionale: 2010/0392 (NLE) PECHE 84

CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 7 aprile 2011 (OR. en) 8202/11 Fascicolo interistituzionale: 2010/0392 (NLE) PECHE 84 CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA Bruxelles, 7 aprile 2011 (OR. en) 8202/11 Fascicolo interistituzionale: 2010/0392 (NLE) PECHE 84 ATTI LEGISLATIVI ED ALTRI STRUMENTI Oggetto: DECISIONE DEL CONSIGLIO che approva,

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI 14.1.2012 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 12/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO (UE) N. 28/2012 DELLA COMMISSIONE dell'11 gennaio 2012 che fissa requisiti per importare nell Unione

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea. (Atti non legislativi) REGOLAMENTI

Gazzetta ufficiale dell'unione europea. (Atti non legislativi) REGOLAMENTI 24.2.2015 IT L 51/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DELEGATO (UE) 2015/288 DELLA COMMISSIONE del 17 dicembre 2014 che integra il regolamento (UE) n. 508/2014 del Parlamento europeo e

Dettagli

DGE 2 UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 13 settembre 2016 (OR. en) 2015/0313 (COD) PE-CONS 31/16 FRONT 281 MAR 186 COMIX 499 CODEC 1004

DGE 2 UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 13 settembre 2016 (OR. en) 2015/0313 (COD) PE-CONS 31/16 FRONT 281 MAR 186 COMIX 499 CODEC 1004 UNIONE EUROPEA IL PARLAMENTO EUROPEO IL CONSIGLIO Bruxelles, 13 settembre 2016 (OR. en) 2015/0313 (COD) PE-CONS 31/16 FRONT 281 MAR 186 COMIX 499 CODEC 1004 ATTI LEGISLATIVI ED ALTRI STRUMENTI Oggetto:

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) L 171/100 26.6.2019 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2019/1084 DELLA COMMISSIONE del 25 giugno 2019 che modifica il regolamento (UE) n. 142/2011 per quanto riguarda l'armonizzazione dell'elenco degli stabilimenti,

Dettagli

Proposta di DECISIONE DEL CONSIGLIO

Proposta di DECISIONE DEL CONSIGLIO IT IT IT COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 19.4.2010 COM(2010)154 definitivo 2010/0084 (NLE) Proposta di DECISIONE DEL CONSIGLIO del [ ] concernente la conclusione dell accordo in forma di scambio di lettere

Dettagli

DECISIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DELLA COMMISSIONE 18.7.2008 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 190/27 DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 3 luglio 2008 recante modifica della decisione 2000/572/CE che stabilisce le condizioni sanitarie e di polizia

Dettagli

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE. Progetto di. REGOLAMENTO (CE) n. /2005 DELLA COMMISSIONE

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE. Progetto di. REGOLAMENTO (CE) n. /2005 DELLA COMMISSIONE COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE Bruxelles, 13.7.2005. Progetto di REGOLAMENTO (CE) n. /2005 DELLA COMMISSIONE del [ ] recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 2494/95 per quanto riguarda

Dettagli

DECISIONI COMMISSIONE

DECISIONI COMMISSIONE L 94/100 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 8.4.2009 II (Atti adottati a norma dei trattati CE/Euratom la cui pubblicazione non è obbligatoria) DECISIONI COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del

Dettagli

DECISIONI COMMISSIONE

DECISIONI COMMISSIONE L 94/100 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 8.4.2009 II (Atti adottati a norma dei trattati CE/Euratom la cui pubblicazione non è obbligatoria) DECISIONI COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) 22.12.2015 L 334/5 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2015/2426 DELLA COMMISSIONE del 18 dicembre 2015 che modifica il regolamento (UE) 2015/1998 per quanto riguarda i paesi terzi che si considera applichino

Dettagli

REGOLAMENTO (CE) N. 1150/2009 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (CE) N. 1150/2009 DELLA COMMISSIONE IT 28.11.2009 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 313/3 REGOLAMENTO (CE) N. 1150/2009 DELLA COMMISSIONE del 10 novembre 2009 recante modifica del regolamento (CE) n. 1564/2005 per quanto concerne

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 172/32 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 25.6.2013 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 19 giugno 2013 che modifica gli allegati II, III e IV della decisione 2006/168/CE per quanto riguarda

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea 20.1.2017 L 16/37 DECISIONE DI ESECUZIONE (UE) 2017/98 DELLA COMMISSIONE del 18 gennaio 2017 che modifica l'allegato della decisione di esecuzione 2013/519/UE per quanto riguarda il modello di certificato

Dettagli

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE. Progetto. DI REGOLAMENTO (CE) n../2009 DELLA COMMISSIONE

COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE. Progetto. DI REGOLAMENTO (CE) n../2009 DELLA COMMISSIONE COMMISSIONE DELLE COMUNÀ EUROPEE Bruxelles, XXX Progetto DI REGOLAMENTO (CE) n../2009 DELLA COMMISSIONE del [ ] recante modifica al regolamento (CE) n. 1702/2003 della Commissione che stabilisce le regole

Dettagli

(Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE

(Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE L 152/22 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 7.6.2006 II (Atti per i quali la pubblicazione non è una condizione di applicabilità) COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 30 maggio 2006 relativa

Dettagli

Proposta di REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO. che modifica il regolamento (UE) 2017/127 per quanto riguarda determinate possibilità di pesca

Proposta di REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO. che modifica il regolamento (UE) 2017/127 per quanto riguarda determinate possibilità di pesca COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 14.3.2017 COM(2017) 126 final 2017/0054 (NLE) Proposta di REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO che modifica il regolamento (UE) 2017/127 per quanto riguarda determinate possibilità

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) L 138/52 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 483/2014 DELLA COMMISSIONE dell'8 maggio 2014 concernente le misure di protezione relative alla diarrea suina causata da un delta coronavirus per quanto riguarda

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE 29.3.2014 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 95/31 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 27 marzo 2014 che modifica la decisione 2007/777/CE per quanto concerne l'importazione di prodotti

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2013/397/CE) (5) Nella sua riunione del 5 e 6 ottobre 2006 il comitato di

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2013/397/CE) (5) Nella sua riunione del 5 e 6 ottobre 2006 il comitato di IT L 201/66 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 26.7.2013 IV (Atti adottati prima del 1 o dicembre 2009, in applicazione del trattato CE, del trattato UE e del trattato Euratom) DECISIONE DELLA COMMISSIONE

Dettagli

(9) Data l urgenza, il regolamento deve entrare in vigore al più presto.

(9) Data l urgenza, il regolamento deve entrare in vigore al più presto. 13.9.2005 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 236/3 REGOLAMENTO (CE) N. 1478/2005 DELLA COMMISSIONE del 12 settembre 2005 che modifica gli allegati V, VII e VIII del regolamento (CEE) n. 3030/93 del

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 353/43

Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 353/43 28.12.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 353/43 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1419/2013 DELLA COMMISSIONE del 17 dicembre 2013 relativo al riconoscimento delle organizzazioni di produttori

Dettagli

(6) Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato di cooperazione amministrativa nel settore fiscale, Articolo 1

(6) Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato di cooperazione amministrativa nel settore fiscale, Articolo 1 L 365/70 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1353/2014 DELLA COMMISSIONE del 15 dicembre 2014 che modifica il regolamento di esecuzione (UE) n. 1156/2012 recante talune modalità di applicazione della direttiva

Dettagli

REGOLAMENTO DELEGATO (UE) N. /.. DELLA COMMISSIONE. del

REGOLAMENTO DELEGATO (UE) N. /.. DELLA COMMISSIONE. del COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 11.3.2014 C(2014) 1450 final REGOLAMENTO DELEGATO (UE) N. /.. DELLA COMMISSIONE del 11.3.2014 che integra il regolamento (UE) n. 1308/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO (UE) N. 438/2013 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO (UE) N. 438/2013 DELLA COMMISSIONE IT L 129/28 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 14.5.2013 REGOLAMENTO (UE) N. 438/2013 DELLA COMMISSIONE del 13 maggio 2013 che modifica e rettifica l allegato II del regolamento (CE) n. 1333/2008 del

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 96/26 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2016/561 DELLA COMMISSIONE dell'11 aprile 2016 che modifica l'allegato IV del regolamento di esecuzione (UE) n. 577/2013 per quanto riguarda il modello di certificato

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE 23.4.2013 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 111/107 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 18 aprile 2013 relativa alle relazioni annuali sulle ispezioni non discriminatorie effettuate a

Dettagli

Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 6 aprile 2016 (OR. en)

Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 6 aprile 2016 (OR. en) Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 6 aprile 2016 (OR. en) 7604/16 UD 69 DELACT 58 NOTA DI TRASMISSIONE Origine: Data: 5 aprile 2016 Destinatario: n. doc. Comm.: C(2016) 1934 final Oggetto: Jordi

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 27.6.2018 C(2018) 3973 final REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) /... DELLA COMMISSIONE del 27.6.2018 recante modifica del regolamento di esecuzione (UE) n. 181/2014 della Commissione

Dettagli

CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 11 marzo 2008 (OR. en) 6850/08 UD 28 FISC 22 TDC 3

CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA. Bruxelles, 11 marzo 2008 (OR. en) 6850/08 UD 28 FISC 22 TDC 3 CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA Bruxelles, 11 marzo 2008 (OR. en) 6850/08 UD 28 FISC 22 TDC 3 ATTI LEGISLATIVI ED ALTRI STRUMENTI Oggetto: REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO che modifica il regolamento (CEE) n. 918/83

Dettagli

(2) Termine di recepimento: vedi articolo 8 della presente direttiva.

(2) Termine di recepimento: vedi articolo 8 della presente direttiva. Dir. 2004/41/CE del 21 aprile 2004 ( 1). Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che abroga alcune direttive recanti norme sull'igiene dei prodotti alimentari e le disposizioni sanitarie per la

Dettagli

Gazzetta ufficiale delle Comunità europee. (Atti per i quali la pubblicazione è una condizione di applicabilità)

Gazzetta ufficiale delle Comunità europee. (Atti per i quali la pubblicazione è una condizione di applicabilità) 31.12.2002 L 356/1 I (Atti per i quali la pubblicazione è una condizione di applicabilità) REGOLAMENTO (CE) N. 2340/2002 DEL CONSIGLIO del 16 dicembre 2002 che fissa per il 2003 e 2004 le opportunità di

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 172. Legislazione. Atti non legislativi. 61 o anno. Edizione in lingua italiana. 9 luglio 2018.

Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 172. Legislazione. Atti non legislativi. 61 o anno. Edizione in lingua italiana. 9 luglio 2018. Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 172 Edizione in lingua italiana Legislazione 61 o anno 9 luglio 2018 Sommario II Atti non legislativi REGOLAMENTI Regolamento di esecuzione (UE) 2018/963 della

Dettagli

Gazzetta ufficiale delle Comunità europee L 201/47

Gazzetta ufficiale delle Comunità europee L 201/47 17. 7. 98 IT Gazzetta ufficiale delle Comunità europee L 201/47 REGOLAMENTO (CE) N. 1526/98 DELLA COMMISSIONE del 16 luglio 1998 che modifica il regolamento (CEE) n. 752/93 recante disposizioni d applicazione

Dettagli

DECISIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DELLA COMMISSIONE L 279/30 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 28.8.2004 COMMISSIONE DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 26 luglio 2004 che modifica gli allegati I e II della decisione 79/542/CEE del Consiglio per quanto

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 98/4 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2018/582 DELLA COMMISSIONE del 12 aprile 2018 recante modifica del regolamento di esecuzione (UE) n. 1352/2013 che stabilisce i formulari di cui al regolamento (UE)

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 192/16 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 20.7.2012 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 17 luglio 2012 che modifica la decisione 2010/472/UE per quanto riguarda le prescrizioni di polizia

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 94/4 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2018/562 DELLA COMMISSIONE del 9 aprile 2018 che modifica il regolamento di esecuzione (UE) n. 1354/2011 recante apertura di contingenti tariffari annui dell'unione

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 219/4 25.7.2014 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 799/2014 DELLA COMMISSIONE del 24 luglio 2014 che stabilisce i modelli per le relazioni annuali e finali di esecuzione a norma del regolamento (UE) n.

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE 23.12.2011 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 343/105 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 21 dicembre 2011 che modifica gli allegati II e IV della direttiva 2009/158/CE del Consiglio relativa

Dettagli

IT Gazzetta ufficiale delle Comunità europee DECISIONE DELLA COMMISSIONE. del 29 ottobre 2002

IT Gazzetta ufficiale delle Comunità europee DECISIONE DELLA COMMISSIONE. del 29 ottobre 2002 L 301/33 DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 29 ottobre 2002 che stabilisce condizioni specifiche per le importazioni di prodotti della pesca provenienti dalla Papua Nuova Guinea [notificata con il numero

Dettagli

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE

DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE L 252/32 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 24.9.2013 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 20 settembre 2013 che modifica le decisioni 2010/470/UE e 2010/472/UE per quanto riguarda le prescrizioni

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 702/2011 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 702/2011 DELLA COMMISSIONE L 190/28 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 21.7.2011 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 702/2011 DELLA COMMISSIONE del 20 luglio 2011 recante approvazione della sostanza attiva proesadione, a norma

Dettagli

Si trasmette in allegato, per le delegazioni, il documento della Commissione D019484/07.

Si trasmette in allegato, per le delegazioni, il documento della Commissione D019484/07. CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA Bruxelles, 23 luglio 2013 (24.07) (OR. en) 12673/13 DENLEG 90 SAN 290 NOTA DI TRASMISSIONE Origine: Commissione europea Data: 19 luglio 2013 Destinatario: Segretariato generale

Dettagli

DIRETTIVA 2004/41/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 21 aprile 2004

DIRETTIVA 2004/41/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 21 aprile 2004 30.4.2004 IT Gazetta ufficiale dell'unione europea L 57/ 33 DIRETTIVA 2004/4/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 2 aprile 2004 che abroga alcune direttive recanti norme sull'igiene dei prodotti

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2011/874/UE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2011/874/UE) 23.12.2011 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 343/65 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 15 dicembre 2011 che stabilisce l'elenco dei paesi terzi e dei territori da cui sono autorizzati

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2012/137/UE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2012/137/UE) 3.3.2012 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 64/29 DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 1 o marzo 2012 relativa alle importazioni nell Unione di sperma di animali domestici della specie suina

Dettagli

Proposta di DECISIONE DI ESECUZIONE DEL CONSIGLIO

Proposta di DECISIONE DI ESECUZIONE DEL CONSIGLIO COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 14.10.2014 COM(2014) 629 final 2014/0295 (NLE) Proposta di DECISIONE DI ESECUZIONE DEL CONSIGLIO che modifica l'elenco di paesi terzi che la Commissione identifica come paesi

Dettagli

Proposta di REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

Proposta di REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 10.1.2012 COM(2011) 938 definitivo 2011/0465 (COD)C7-0010/12 Proposta di REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO relativo ad alcune procedure di applicazione dell

Dettagli

L 198/8 Gazzetta ufficiale dell Unione europea

L 198/8 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 198/8 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 26.7.2008 REGOLAMENTO (CE) N. 718/2008 DEL CONSIGLIO del 24 luglio 2008 recante modifica dei regolamenti (CE) n. 2015/2006 e (CE) n. 40/2008 per quanto riguarda

Dettagli

visto il trattato sul funzionamento dell'unione europea,

visto il trattato sul funzionamento dell'unione europea, L 292/4 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2015/2000 DELLA COMMISSIONE del 9 novembre 2015 che modifica i regolamenti (CE) n. 546/2003, (CE) n. 1342/2003, (CE) n. 952/2006, (CE) n. 826/2008, (CE) n. 1295/2008,

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea REGOLAMENTI

Gazzetta ufficiale dell'unione europea REGOLAMENTI L 156/2 REGOLAMENTI REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2015/949 DELLA COMMISSIONE del 19 giugno 2015 che approva i controlli pre-esportazione eseguiti da alcuni paesi terzi su determinati alimenti riguardo

Dettagli

Proposta di DECISIONE DEL CONSIGLIO

Proposta di DECISIONE DEL CONSIGLIO COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 20.10.2017 COM(2017) 609 final 2017/0267 (NLE) Proposta di DECISIONE DEL CONSIGLIO relativa alla posizione da adottare a nome dell Unione europea in sede di comitato congiunto

Dettagli

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 641/2014 DELLA COMMISSIONE

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 641/2014 DELLA COMMISSIONE L 181/74 IT Gazzetta ufficiale dell'unione europea 20.6.2014 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 641/2014 DELLA COMMISSIONE del 16 giugno 2014 recante modalità di applicazione del regolamento (UE) n. 1307/2013

Dettagli

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2010/734/UE)

(Testo rilevante ai fini del SEE) (2010/734/UE) L 316/10 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 2.12.2010 DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 30 novembre 2010 che modifica le decisioni 2005/692/CE, 2005/734/CE, 2006/415/CE, 2007/25/CE e 2009/494/CE per

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea 1.4.2017 L 89/11 DECISIONE DI ESECUZIONE (UE) 2017/622 DELLA COMMISSIONE del 31 marzo 2017 che modifica il modello di certificato per le importazioni di preparazioni di carni di cui all'allegato II della

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI IT L 341/10 Gazzetta ufficiale dell Unione europea 18.12.2013 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1352/2013 DELLA COMMISSIONE del 4 dicembre 2013 che stabilisce i formulari

Dettagli

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI

(Atti non legislativi) REGOLAMENTI IT 27.8.2011 Gazzetta ufficiale dell Unione europea L 222/1 II (Atti non legislativi) REGOLAMENTI REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 842/2011 DELLA COMMISSIONE del 19 agosto 2011 che stabilisce modelli

Dettagli

61o anno 28 settembre 2018

61o anno 28 settembre 2018 Gazzetta ufficiale dell'unione europea L 244 I Edizione in lingua italiana Legislazione 61 o anno 28 settembre 2018 Sommario II Atti non legislativi REGOLAMENTI Regolamento (UE) 2018/1308 del Consiglio,

Dettagli

Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni

Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni 2012R0028 IT 01.07.2013 002.001 1 Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni B REGOLAMENTO (UE) N. 28/2012 DELLA COMMISSIONE dell'11 gennaio

Dettagli

REGOLAMENTO DELEGATO (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del

REGOLAMENTO DELEGATO (UE) /... DELLA COMMISSIONE. del COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 12.7.2018 C(2018) 4349 final REGOLAMENTO DELEGATO (UE) /... DELLA COMMISSIONE del 12.7.2018 recante modifica del regolamento (UE) n. 543/2011 per quanto concerne le norme

Dettagli