Master in hospitality and hotel management. XVIII Edizione - Ottobre 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Master in hospitality and hotel management. XVIII Edizione - Ottobre 2016"

Transcript

1 MA Master in hospitality and hotel management XVIII Edizione - Ottobre 2016

2 impara Osserva Lavora Obiettivo del corso Il settore alberghiero é alla continua ricerca di personale all altezza della nuova era dell ospitalità per poter competere con la concorrenza sempre più forte che ormai lo caratterizza. Il Master si propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di operatori della ricettività alberghiera.

3 25 iscriviti 25 posti disponibili Inizia il Master Destinatari Il Master è a numero chiuso e si rivolge ad un massimo di 25 partecipanti Sono ammessi laureati e laureandi in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica, con forte interesse per il settore alberghiero; addetti del settore Hospitality che desiderano specializzare la loro professione in un ambiente internazionale; diplomati in possesso di pregresse esperienze lavorative nel settore o con forte interesse per il settore alberghiero.

4 150h 150 ore di lezione full time a Londra (lectures e visite agli hotel) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. 20h 3/6 months 20 ore di studio individuale dai 3 ai 6 mesi (500 ore minimo) di tirocinio a Londra, da effettuare in seguito alla parte teorica. Durata e Frequenza Il Master si articola su una struttura unica e innovativa attraverso un percorsoformativo che prevede la partecipazione interattiva ad attività didattiche in aula per il primo mese, cui fa seguito uno stage di durata trimestrale o semestrale. La parte d aula inizia mercoledí 5 ottobre e termina martedí 1 novembre Le lezioni si tengono in lingua inglese per facilitare la familiarizzazione con il futuro ambiente lavorativo e consentire l acquisizione di termini tecnici.

5 Sales e Marketing degli alberghi Gestione del personale e valutazione delle risorse umane Leadership Organizzazione eventi e convegni Housekeeping Ricevimento Contabilità generale e bialncio, controllo dei budget, formazione dei prezzi alla clientela Food & Beverage e gestione degli acquisti Casi aziendali e visite in hotel Didattica

6 Il numero ristretto di partecipanti consente un metodo di insegnamento interattivo e dinamico, in cui gli insegnanti riescono a trasmettere le loro conoscenze in maniera pratica e diretta. Alcuni dei nostri docenti (da sinistra a destra) Aqeel Ilyas / Baerbel Moehrle / Kati Saarinen / Natalie O Dalaigh / Marco Colombo / Jarrod Agatanovic / Biagio Gaeta / Giorgio Abis / Stefano Potortì / Paul Berncastle I nostri docenti Corpo Docente Il corpo docente è composto da professionisti dell ospitalità a Londra, la maggior parte dei quali ha un esperienza internazionale alle spalle. Inoltre, i docenti rimangono in contatto con gli allievi anche una volta finito il Master, aiutandoli ad inserirsi nell ambiente e a creare nuovi contatti. Tutti i corsisti saranno seguiti da un tutor che sará a disposizione per offrire supporto e assistenza durate tutta la durata del Master e per la consulenza relativa allo stage.

7 500 hours 4/5 Il periodo deve essere di minimo 500 ore Esclusivamente hotel da 4* o 5* stelle Internship Al termine della fase d aula è previsto per tutti i partecipanti uno stage formativo a tempo pieno della durata minima di tre e massima di sei mesi (500 ore minimo). La data di inizio verrà stabilita in base alla disponibilità degli alberghi, i quali avranno anche totale discrezione sui termini del tirocinio (durata, eventuale retribuzione o rimborso spese, ecc.) Gli stage avvengono esclusivamente in strutture a 4*-5* stelle.

8 Sagitter One Sheraton The Ampersard Hotel Eccleston Square Hotel PH Hotels Millenium Hotel Xenia Hotel Sanctum Soho Hotel The Sloane Square Meliã White House Andaz Hotel Baglioni Hotel Dukes Hotel Hotel Russel The Nadler - Soho Our Partners

9 PDF Si prevedono sconti per chi non volesse usufruire di voli andata e ritorno dall Italia e/o alloggio a Londra Costi di partecipazione La quota d iscrizione al Master (rateizzabile a tasso zero) e di GBP + VAT (20%) Il prezzo include: Volo di andata e ritorno dall Italia (Roma o Milano) a Londra per il periodo d aula andata: 4 ottobre 2016 / ritorno: 2 novembre 2016 Trasferimento gratuito dall aeroporto di Londra all alloggio e viceversa Alloggio gratuito a Londra per tutto il periodo d aula Materiale didattico in formato digitale Servizio di ricerca tirocinio personalizzato in accordo con la domanda attuale del mercato; Assistenza del tutor Certificato finale rilasciato dalla Camera di Commercio ed Industria Italiana per il Regno Unito.

10 15 primi 15 studenti che inviano la loro iscrizione borse di studio dal valore di 480 (VAT incl) Borse di studio Le aziende sponsor mettono a disposizione 15 borse di studio parziali del valore di 480 assegnate in ordine cronologico di iscrizione.

11 @ 48h Compila il CV in inglese e invia la domanda di iscrizione online Entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione di ammissione al Master ogni candidato dovrà versare un acconto di 500 GBP (VAT inclusa) non rimborsabile in caso di rinuncia a partecipare al Master. Per maggiori dettagli clicca qui Dato il numero ristretto di partecipanti, a parità di esito, le domande di iscrizione saranno valutate secondo l ordine di arrivo. Modalità di Selezione Per inviare la propria domanda d iscrizione i candidati dovranno: compilare il CV in formato inglese ed inviarlo a master@italchamind.org.uk; inviare la domanda d iscrizione in allegato; Una volta ricevuta la domanda, la Camera contatterà l interessato via per fissare un colloquio telefonico con una persona madrelingua inglese al fine di verificare il livello di lingua del candidato. A seguire, la Camera comunicherà l esito del colloquio e l eventuale assegnazione della borsa di studio. Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è fissata al raggiungimento del numero massimo di partecipanti; la Camera si riserva il diritto di non accettare le domande d iscrizione pervenute o di comunicare l eventuale esclusione dal Master.

12 75% Gli studenti devono frequentare almeno il 75% delle lezioni Una prova scritta con domande aperte concluderá la prima parte teorica del Master Certificazione finale Per ottenere il certificato di frequenza del corso, è necessarioessere presenti ad almeno il 75% delle ore di lezione. Una prova scritta con domande aperte concluderá la prima parte teorica del Master e servirá a titolo indicativo per ciascun studente al fine di verificare la corretta comprensione di ogni singolo modulo di studio. Non sará previsto un voto finale.

13 4/5 JOB PLACEMENT POSITIVE FEEDBACK INTERNSHIP DIDATTICA INNOVATIVA ENGLISH ONLY FREE ACCOMMODATION Secondo dati statistici, il 90% dei nostri ex studenti lavora ancora a Londra in hotel di primo livello, avendo ottenuto posizioni manageriali in pochi anni. Sulla nostra pagina ufficiale e sui nostri canali social riportiamo periodicamente le opinioni che ci arrivano dai nostri ex studenti, i quali ci aggiornano sul loro sviluppo professionale e sugli sbocchi lavorativi che il nostro Master offre. 6 buoni motivi per iscriversi al nostro Master É di fondamentale importanza mettere in pratica ció che si é acquisito durante la prima parte d aula, ed é per questo che la Camera di Commercio garantisce ad ogni studente un internship dai 3 ai 6 mesi presso Hotel 4*-5* stelle a Londra. Il corpo docente da un taglio dinamico e moderno a tutta la didattica consentendo di acquisire in tempi brevi la massima familiarità con i concetti che saranno poi materia delle attività di stage. Lo stile tipicamente anglosassone è orientato alla sostanza e non alla forma per permettere di massimizzare il risultato dell esperienza. Il corso é totalmente in lingua inglese per dar la possibilitá di apprendere il linguaggio settoriale nella lingua in cui dovrá essere usato in futuro. Il corpo docente é formato in larga parte da professionisti madrelingua inglesi operanti giá da anni in Hotel londinesi. L alloggio viene fornito in modalitá gratuita per il primo mese di lezioni. Solitamente offriamo studio flats in condivisione (max 2 letti) provvisti di cucina e bagno privato.

14 Non vediamo l ora di averti a bordo del nostro Master! Contatti Per maggiori informazioni inviare un ad Ylenia master@italchamind.org.uk o telefonare al numero 0044 (0)

Master in events management. II Edizione - Ottobre 2016

Master in events management. II Edizione - Ottobre 2016 MA Master in events management II Edizione - Ottobre 2016 Impara Osserva Lavora Obiettivo del corso Il Master intende formare diplomati e laureati, fornendo loro le adeguate competenze specialistiche necessarie

Dettagli

XVI MASTER IN HOSPITALITY AND HOTEL MANAGEMENT

XVI MASTER IN HOSPITALITY AND HOTEL MANAGEMENT XVI MASTER IN HOSPITALITY AND HOTEL MANAGEMENT OBIETTIVO DEL CORSO Il settore alberghiero é alla continua ricerca di personale all altezza della nuova era dell ospitalità per poter competere con la concorrenza

Dettagli

4 MASTER IN INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE.

4 MASTER IN INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE. 4 MASTER IN INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE www.peopledesign.it/master OBIETTIVI DEL CORSO Il settore dei motori da competizione è in costante ricerca di figure tecniche con competenze specialistiche

Dettagli

MASTER PER DIRETTORE D ALBERGO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO

MASTER PER DIRETTORE D ALBERGO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO MASTER PER DIRETTORE D ALBERGO Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 233 MASTER PER DIRETTORE DI ALBERGO Materiale Propedeutico (studio a casa) + attestato HACCP III livello 80 ore di lezioni

Dettagli

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO -

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO - CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO - Hotel, Catene alberghiere e navi da crociera Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MANAGER CALCISTICO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MANAGER CALCISTICO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MANAGER CALCISTICO Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 59 MANAGER CALCISTICO Destinatari Laureati (o laureandi) in scienze motorie, scienze della comunicazione,

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 58 MANAGER CALCISTICO Destinatari Laureati (o laureandi) in scienze motorie, scienze della

Dettagli

Master in. Tourism Management -

Master in. Tourism Management - Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche In collaborazione con: Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese

Dettagli

Corso per. Addetto ai servizi di ricevimento -

Corso per. Addetto ai servizi di ricevimento - Corso per Addetto ai servizi di ricevimento - Hotel, Catene alberghiere e navi da crociera In collaborazione con: Il Corso in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del

Dettagli

BANDO PER BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE AL MASTER BUSINESS STRATEGY E MARKETING PER L HOSPITALITY

BANDO PER BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE AL MASTER BUSINESS STRATEGY E MARKETING PER L HOSPITALITY Termoli, 05/07/2017 BANDO PER BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE AL MASTER BUSINESS STRATEGY E MARKETING PER L HOSPITALITY L Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli con sede in

Dettagli

Edizione speciale con 40 borse di studio Inizio master: 05 Novembre 2018 chiusura selezioni borse di studio: 19 Ottobre 2018

Edizione speciale con 40 borse di studio Inizio master: 05 Novembre 2018 chiusura selezioni borse di studio: 19 Ottobre 2018 Edizione speciale con 40 borse di studio Inizio master: 05 Novembre 2018 chiusura selezioni borse di studio: 19 Ottobre 2018 La SESEF è una scuola di management, socio aggregato ASFOR, che svolge dal 2004

Dettagli

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco Sezione di Farmacologia - XII edizione Obiettivi formativi Il Master

Dettagli

Fare clic per modificare lo stile. del titolo

Fare clic per modificare lo stile. del titolo Il modello del organizzativo titolo di MASIEO e MASTERPI Ing. Emanuela Ovcin Responsabile Master Area Tecnica Responsabile Marketing e Comunicazione Gestione Progetti Europei www.corep.it Cos è COREP COREP

Dettagli

Anno Accademico Scadenza bando 31 dicembre 2018

Anno Accademico Scadenza bando 31 dicembre 2018 Bando di concorso per l ammissione al Master di I livello in Fundraising, comunicazione e management per gli enti ecclesiastici e le organizzazioni religiose Anno Accademico 2018 2019 Scadenza bando 31

Dettagli

IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVI A.A

IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVI A.A IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVI A.A. 2016-2017 Presentazione Istituito nel 1999, il Master sull Immigrazione propone lo sviluppo di un alto profilo di

Dettagli

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO Dipartimento di Scienze del Farmaco Sezione di Farmacologia - XIV edizione Obiettivi formativi Il Master di Il livello in Marketing Management

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER MANAGER CALCISTICO La figura del manager calcistico opera a 360 nel settore sportivo dirigenziale. ll manager calcistico è colui che è in grado di pianificare

Dettagli

MASTER IN FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A EDIZIONE II

MASTER IN FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A EDIZIONE II MASTER IN FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A. 2017-2018 EDIZIONE II Presentazione Il Master in Fine Arts in Filmmaking è un corso master di primo livello inteso per fornire tutti gli strumenti pratico-teorici

Dettagli

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO

MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO MASTER II LIVELLO MARKETING MANAGEMENT NEL SETTORE FARMACEUTICO Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco Sezione di Farmacologia - XIII edizione Obiettivi formativi Il Master

Dettagli

Professionisti per Passione

Professionisti per Passione Professionisti per Passione L alta formazione nel turismo, per qualificarsi, specializzarsi e fare carriera. www.istitutoeuropeodelturismo.com MASTER PER EVENT MANAGER E PCO 6 CHI È L EVENT MANAGER E PCO

Dettagli

Il tuo futuro prima che arrivi

Il tuo futuro prima che arrivi UniMC e Istao La formazione umanistica in ambito aziendale destinatari Il percorso di formazione e orientamento è consigliato agli studenti dell Università di Macerata, in particolare: laureandi e neolaureati,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE PER L ORIENTAMENTO E LA COMUNICAZIONE. FACOLTA DI ECONOMIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE PER L ORIENTAMENTO E LA COMUNICAZIONE. FACOLTA DI ECONOMIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE PER L ORIENTAMENTO E LA COMUNICAZIONE FACOLTA DI ECONOMIA www.econoca.it anno accademico 2008-2009 Offerta formativa A cura della Direzione Orientamento e Comunicazione

Dettagli

Corsi fatti su misura per te!

Corsi fatti su misura per te! Corsi fatti su misura per te! 1 ESTATE 2018 LAVORA e STUDIA CON NOI a LONDRA per 2 In occasione del quarantesimo anno di attività, TennisVacanze presenta un nuovo programma rivolto a ragazzi di 16 e17

Dettagli

MASTER IN FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A EDIZIONE III

MASTER IN FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A EDIZIONE III MASTER IN FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A. 2018-2019 EDIZIONE III Presentazione Il Master in Fine Arts in Filmmaking è un corso Master di primo livello inteso per fornire tutti gli strumenti pratico-teorici

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE BORSA DI STUDIO 3ª edizione

BANDO DI SELEZIONE BORSA DI STUDIO 3ª edizione BANDO DI SELEZIONE BORSA DI STUDIO 3ª edizione TAMBURO E COLTELLO 2019 in memoria dello Chef Marco Passini Marco Passini, chef prematuramente scomparso il 25 maggio 2016, ha più volte collaborato con l

Dettagli

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING SU DI NOI LA NOSTRA ACCADEMIA PROGETTA, ORGANIZZA E COORDINA PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TRAMITE PIATTAFORMA E-LEARNING SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ALL'ESTERO.

Dettagli

Centro Studi Ambientali e Direzionali MASTER IN MANAGEMENT DEL TURISMO

Centro Studi Ambientali e Direzionali MASTER IN MANAGEMENT DEL TURISMO Centro Studi Ambientali e Direzionali associato CONFINDUSTRIA BARI e LECCE BARI novembre 2006 - giugno 2007 (8 mesi) N. 6 ATTESTATI 2 mesi di aula & 6 mesi di Project Work - Stage PRESENTAZIONE! " $ %

Dettagli

RISORSE UMANE e BUSINESS

RISORSE UMANE e BUSINESS STUDIO SELFOHR Master Human Resources 2015 Torino - 12 Edizione - RISORSE UMANE e BUSINESS Studio Selfohr S.r.l. Via Belfiore 21, 10125 Torino tel. 011/541412 fax 011/5625836 Skype ID: selfohr e-mail selezione@selfohr.it

Dettagli

122 Accademia del Lavoro

122 Accademia del Lavoro 122 Accademia del Lavoro www.accademiadellavoro.it Corso di alta formazione per QUALITY AUDITOR NEL TRASPORTO AEREO FASE PROPEDEUTICA: - Piattaforma di Inglese: durata 3 mesi - 12 ore di videolezioni sul

Dettagli

SERVIZI SU DI NOI STAGE IN AZIENDA IL METODO

SERVIZI SU DI NOI STAGE IN AZIENDA IL METODO CORSO SEO E SEM SU DI NOI LA NOSTRA ACCADEMIA PROGETTA, ORGANIZZA E COORDINA PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TRAMITE PIATTAFORMA E-LEARNING SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ALL'ESTERO. LE LEZIONI

Dettagli

Bando di ammissione. Master di I livello. Communication of Science and Innovation SCICOMM I EDIZIONE

Bando di ammissione. Master di I livello. Communication of Science and Innovation SCICOMM I EDIZIONE Bando di ammissione Master di I livello Communication of Science and Innovation SCICOMM I EDIZIONE ANNO ACCADEMICO 2018/2019 Allegato 1 Decreto Rettorale 98 d.d. 22.02. 2018 1 Art. 1 Oggetto 1. Presso

Dettagli

TRAINING & COACHING MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT 700 ORE DI FORMAZIONE

TRAINING & COACHING MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT 700 ORE DI FORMAZIONE TRAINING & COACHING MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT CODICE CORSO: IFB117 MASTER IN INTERNATIONAL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT 700 ORE DI FORMAZIONE PERIODO DI SVOLGIMENTO: NOVEMBRE

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE INTERCULTURAL EDUCATOR

CORSO DI ALTA FORMAZIONE INTERCULTURAL EDUCATOR CORSO DI ALTA FORMAZIONE INTERCULTURAL EDUCATOR CORSO DI ALTA FORMAZIONE INTERCULTURAL EDUCATOR BANDO DI SELEZIONE PER 10 BORSE DI STUDIO PER EDUCATORI, MEDIATORI CULTURALI E ASPIRANTI PROFESSIONISTI NEL

Dettagli

NEW: Un esperienza di vita da svolgere nelle realtà aziendali all estero. E crediamo che spetti a noi per primi dare loro quest opportunità.

NEW: Un esperienza di vita da svolgere nelle realtà aziendali all estero. E crediamo che spetti a noi per primi dare loro quest opportunità. Chi siamo? Semplicemente persone con la stessa passione che condividono un progetto; quello di creare un luogo in cui i nostri studenti ma non solo - possano trovare stimoli adeguati per amare le lingue,

Dettagli

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Obiettivi Il corso di Project Management rappresenta un opportunità per condividere logiche e razionali di organizzazione e pianificazione delle proprie

Dettagli

CORSO COORDINATORE CCI INFERMIERISTICO

CORSO COORDINATORE CCI INFERMIERISTICO CORSO COORDINATORE INFERMIERISTICO CCI SU DI NOI LA NOSTRA ACCADEMIA PROGETTA, ORGANIZZA E COORDINA PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TRAMITE PIATTAFORMA E-LEARNING SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Dettagli

MASTER IN IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVIII A.A

MASTER IN IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVIII A.A MASTER IN IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVIII A.A. 2018-2019 Presentazione Istituito nel 1999, il Master sull Immigrazione è finalizzato allo sviluppo di

Dettagli

MASTER IN IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVII A.A

MASTER IN IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVII A.A MASTER IN IMMIGRAZIONE. FENOMENI MIGRATORI E TRASFORMAZIONI SOCIALI LIVELLO I - EDIZIONE XVII A.A. 2017-2018 Presentazione Istituito nel 1999, il Master sull Immigrazione propone lo sviluppo di un alto

Dettagli

SERVIZI SU DI NOI STAGE IN AZIENDA IL METODO

SERVIZI SU DI NOI STAGE IN AZIENDA IL METODO CORSI DI LINGUA SU DI NOI LA NOSTRA ACCADEMIA PROGETTA, ORGANIZZA E COORDINA PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TRAMITE PIATTAFORMA E-LEARNING SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ALL'ESTERO. LE LEZIONI

Dettagli

TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA

TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA www.esacformazione.it Cultura, Pratica ed Esperienza, per costruire il tuo futuro nel mondo del marketing TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA Riconosciuto dalla Regione

Dettagli

Bando di ammissione. in Previsione Sociale

Bando di ammissione. in Previsione Sociale Bando di ammissione Master di II livello in Previsione Sociale IV EDIZIONE ANNO ACCADEMICO 2017/2018 Allegato 1 Decreto Rettorale n. 195 dd. 29.03.2017 Pagina 1 di 5 Art. 1 Oggetto 1. Presso l'università

Dettagli

PERCHE CREDIAMO NEL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IN ITALIA E ALL ESTERO

PERCHE CREDIAMO NEL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IN ITALIA E ALL ESTERO PERCHE CREDIAMO NEL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IN ITALIA E ALL ESTERO Chi siamo? Semplicemente persone con la stessa passione che condividono un progetto; quello di creare un luogo in cui i nostri

Dettagli

La Bottega Toscana di Laura Vacchi

La Bottega Toscana di Laura Vacchi CORSO TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO corso riconosciuto dalla Regione Toscana con D.D. 7471 del 01/06/2017 Possibilità di rimborso con voucher formativi della Regione Toscana SEDE DEL CORSO Agenzia Formativa

Dettagli

MASTERCLASS DEAL. VI Edizione 2016

MASTERCLASS DEAL. VI Edizione 2016 Gruppo di Ricerca DEAL, Università Ca Foscari Venezia con il patrocinio di Associazione Italiana Dislessia Associazione Nazionale degli Insegnanti di Lingue Straniere MASTERCLASS DEAL (Differenze Evolutive

Dettagli

La Bottega Toscana di Laura Vacchi

La Bottega Toscana di Laura Vacchi CORSO TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO corso riconosciuto dalla Regione Toscana con D.D. 7471 del 01/06/2017 Possibilità di rimborso con voucher formativi della Regione Toscana SEDE DEL CORSO Agenzia Formativa

Dettagli

Master a Roma in MANAGEMENT del TURISMO e SOSTENIBILITA 13a edizione Inizio master: 05 Novembre 2018 chiusura selezioni: 19 Ottobre 2018

Master a Roma in MANAGEMENT del TURISMO e SOSTENIBILITA 13a edizione Inizio master: 05 Novembre 2018 chiusura selezioni: 19 Ottobre 2018 Master specialistico patrocinato da Master a Roma in MANAGEMENT del TURISMO e SOSTENIBILITA 13a edizione Inizio master: 05 Novembre 2018 chiusura selezioni: 19 Ottobre 2018 La SESEF è una scuola di management,

Dettagli

TRAINING & COACHING MASTER IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE TURISTICHE IN PARTNERSHIP CON

TRAINING & COACHING MASTER IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE TURISTICHE IN PARTNERSHIP CON TRAINING & COACHING MASTER IN MANAGEMENT DELLE STRUTTURE TURISTICHE 710 ORE DI FORMAZIONE PERIODO DI SVOLGIMENTO: OTTOBRE 2017 - MAGGIO 2018 (7 MESI) RESPONSABILE: DOTT. ALESSANDRA PIGNOTTI NUMERO VERDE

Dettagli

Presentazione. Aziende Partner. Le caratteristiche del master. Il programma. I Seminari / Il tirocinio. Organizzazione didattica

Presentazione. Aziende Partner. Le caratteristiche del master. Il programma. I Seminari / Il tirocinio. Organizzazione didattica INDICE Presentazione Aziende Partner Università Telematica San Raffaele di Roma Le caratteristiche del master Il programma Il percorso formativo / Il piano di studi I Seminari / Il tirocinio Organizzazione

Dettagli

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO MASTER PER EVENT MANAGER E PCO www.istitutoeuropeodelturismo.com CHI È L EVENT MANAGER E PCO (PERSONAL CONGRESS ORGANIZER) Esperto conoscitore del settore della comunicazione e del mondo congressuale,

Dettagli

SERVIZI SU DI NOI STAGE IN AZIENDA IL METODO

SERVIZI SU DI NOI STAGE IN AZIENDA IL METODO SU DI NOI LA NOSTRA ACCADEMIA PROGETTA, ORGANIZZA E COORDINA PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TRAMITE PIATTAFORMA E-LEARNING SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ALL'ESTERO. LE LEZIONI VENGONO EROGATE

Dettagli

Tourism & Hotel Management VII edizione

Tourism & Hotel Management VII edizione Tourism & Hotel Management VII edizione Corso di alta formazione con Laboratorio Pratica di Web Cattolica (RN) dal 3 novembre 2017 al 13 aprile 2018 Il Corso prepara professionisti di alto profilo per

Dettagli

Anno Accademico 2006/2007. 4 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale.

Anno Accademico 2006/2007. 4 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale. Università degli Studi di Bergamo Centro Servizi del Volontariato Anno Accademico 2006/2007 4 Corso di perfezionamento Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale Presentazione Giunto

Dettagli

Pasticceria Italiana. Pastry Design CORSO PROFESSIONALE

Pasticceria Italiana. Pastry Design CORSO PROFESSIONALE Pasticceria Italiana Pastry Design CORSO PROFESSIONALE Introduzione al Corso Il corso professionale di Pasticceria Italiana/Pastry Design (unico in Italia), è rivolto a coloro che vogliono formarsi e specializzarsi

Dettagli

TOURISM QUALITY MANAGEMENT

TOURISM QUALITY MANAGEMENT CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE TOURISM QUALITY MANAGEMENT EDIZIONE SPECIALE MASTER TQM PER DIPLOMATI SETTORE TURISTICO 44^ EDITION WITH CRUISE EXPERIENCE BUILD YOUR CAREER IN TOURISM EDIZIONE SPECIALE

Dettagli

A chi si rivolge il master?

A chi si rivolge il master? F.A.Q. A chi si rivolge il master? Il master si rivolge a responsabili e professionisti operanti nell area della gestione e manutenzione degli impianti industriali, dei sistemi infrastrutturali e ai fornitori

Dettagli

Consevo Network è un system integrator nelle aree della consulenza manageriale ed informatica.

Consevo Network è un system integrator nelle aree della consulenza manageriale ed informatica. Chi siamo Consevo Network è un system integrator nelle aree della consulenza manageriale ed informatica. L azienda è nata a febbraio 2010 dalla consolidata esperienza dei soci fondatori in multinazionali

Dettagli

Corso di Formazione in Osteopatia

Corso di Formazione in Osteopatia Corso di Formazione in Osteopatia medicina manuale del futuro...il futuro è nelle tue mani La Scuola di Osteopatia TCIO Take Care istituto Osteopatico La scuola di osteopatia TCIO è lieta di presentare

Dettagli

RECEPTIONIST D'ALBERGO - FRONT OFFICE MANAGER NOVEMBRE MARZO 2018

RECEPTIONIST D'ALBERGO - FRONT OFFICE MANAGER NOVEMBRE MARZO 2018 RECEPTIONIST D'ALBERGO - FRONT OFFICE MANAGER NOVEMBRE2017 - MARZO 2018 IN PUGLIA L ESCLUSIVO CORSO DI ALTA FORMAZIONE CONDOTTO DA ESPERTI DELL HOTELLERIE PER FORMARE I FUTURI RECEPTIONIST D ALBERGO Uno

Dettagli

Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa" EDIZIONE

Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa EDIZIONE Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa" EDIZIONE 2018-2019 PERCHÉ IL MASTER Philoikos organizza il master in "Direzione, Strategia e Innovazione d impresa" che si prefigge l ambizioso

Dettagli

FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A EDIZIONE I

FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A EDIZIONE I FINE ARTS IN FILMMAKING LIVELLO I - A.A. 2016-2017 EDIZIONE I Presentazione Il Master of Fine Arts in Filmmaking è un corso master di primo livello inteso per fornire tutti gli strumenti pratico-teorici

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE "Ergonomics for Industrial Safety

BANDO DI CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE Ergonomics for Industrial Safety AMRAMIS BANDO DI CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE "Ergonomics for Industrial Safety Il presente bando nasce dal Progetto di Formazione AMRAMIS, collegato al Progetto di ricerca AMRAMIS,

Dettagli

MASTERCLASS DEAL. VIII Edizione 2018

MASTERCLASS DEAL. VIII Edizione 2018 Gruppo di Ricerca DEAL, Università Ca Foscari Venezia MASTERCLASS DEAL (Differenze Evolutive e Accessibilità nell Apprendimento/Insegnamento Linguistico) VIII Edizione 2018 Insegnare le lingue agli alunni

Dettagli

dal 7 luglio al 28 luglio 2019 ragazzi dai 17 anni 1

dal 7 luglio al 28 luglio 2019 ragazzi dai 17 anni 1 dal 7 luglio al 28 luglio 2019 1 LAVORA e STUDIA CON NOI a LONDRA Il programma prevede la permanenza a Londra per tre settimane con sistemazione in famiglia, corso di inglese presso la Mayfair School of

Dettagli

I Corsi OnLine di Erba Sacra

I Corsi OnLine di Erba Sacra I Corsi OnLine di Erba Sacra Flessibili, economici, interattivi e di qualità Scopri di più Svolgimento dei corsi Nel corso degli anni in cui ha operato, studiosi e esperti di riconosciuto valore hanno

Dettagli

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MANAGEMENT DEL TURISMO. PROMOZIONE 2018

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MANAGEMENT DEL TURISMO. PROMOZIONE 2018 Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MANAGEMENT DEL TURISMO. PROMOZIONE 2018 L università può dare un ottima formazione ma, per chi vuole investire sul proprio futuro, spesso è solo una

Dettagli

La tua occasione per vincere!

La tua occasione per vincere! by La tua occasione per vincere! MASTER PER MANAGER CALCISTICO La figura del manager calcistico opera a 360 nel settore sportivo dirigenziale. ll manager calcistico è colui che è in grado di pianificare

Dettagli

Dipartimento di Economia e Diritto. Economia del welfare e delle Pubbliche Amministrazioni. Delibera del CdD 17 aprile 2019

Dipartimento di Economia e Diritto. Economia del welfare e delle Pubbliche Amministrazioni. Delibera del CdD 17 aprile 2019 ORDINAMENTO MASTER DI II LIVELLO IN ECONOMIA PUBBLICA : PERCORSO A MEP : ECONOMIA DEL WELFARE E DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI Codice corso di studio: 04566 Art. 1 Informazioni generali Dipartimento proponente

Dettagli

MANAGER DI IMPRESE TURISTICHE

MANAGER DI IMPRESE TURISTICHE MASTER MANAGER DI IMPRESE TURISTICHE Dalla gestione delle imprese turistiche all hospitaly management La formazione di maggior rilievo in Puglia maggiormente orientata per la direzione e gestione delle

Dettagli

REGIONE CAMPANIA Servizio Civile SEZIONE A

REGIONE CAMPANIA Servizio Civile SEZIONE A ALLEGATO B A cura dell ufficio (non compilare) Protocollo: 201 / Del FORMULARIO DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI SEZIONE A INFORMAZIONI GENERALI Soggetto proponente Codice di accreditamento denominazione

Dettagli

Regolamento. Master universitario di primo livello in: Retail Management. II edizione ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Regolamento. Master universitario di primo livello in: Retail Management. II edizione ANNO ACCADEMICO 2019/2020 Regolamento Master universitario di primo livello in: Retail Management II edizione ANNO ACCADEMICO 2019/2020 1: Retail Management Edizione n. 2 2.Ambito/Area di afferenza: Economia 3.Responsabile/Referenti

Dettagli

Inglese. per l Enogastronomia

Inglese. per l Enogastronomia Inglese per l Enogastronomia Inglese per l enogastronomia Inglese per l enogastronomia è un corso professionale integrativo del Gambero Rosso proposto in collaborazione con Gruppo Training, leader di mercato

Dettagli

CORSO FASHION BLOGGER

CORSO FASHION BLOGGER CORSO FASHION BLOGGER SU DI NOI LA NOSTRA ACCADEMIA PROGETTA, ORGANIZZA E COORDINA PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TRAMITE PIATTAFORMA E-LEARNING SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ALL'ESTERO. LE

Dettagli

Scienze della Mediazione Linguistica

Scienze della Mediazione Linguistica ALLEGATO - B - Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica Percorso in Governo delle Amministrazioni, Internazionalizzazione e Sicurezza. CLASSE DI LAUREA L -12 - D. M. 270/2004 DM del 12/03/2010

Dettagli

La Bottega Toscana di Laura Vacchi

La Bottega Toscana di Laura Vacchi CORSO TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO corso riconosciuto dalla Regione Toscana con D.D. 7471 del 01/06/2017 Possibilità di rimborso con voucher formativi della Regione Toscana SEDE DEL CORSO Agenzia Formativa

Dettagli

RESTAURANTS & FOOD SERVICE INDUSTRY. Progetta, esplora, orienta il tuo futuro nel food.

RESTAURANTS & FOOD SERVICE INDUSTRY. Progetta, esplora, orienta il tuo futuro nel food. RESTAURANTS & FOOD SERVICE INDUSTRY Progetta, esplora, orienta il tuo futuro nel food. IL PIÙ GRANDE CENTRO CULINARIO DELLA CITTÀ Da Congusto abbiamo scelto di fare formazione con modalità tecnico scientifiche,

Dettagli

Il Master. 2 indirizzi specialistici: Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione

Il Master. 2 indirizzi specialistici: Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione Il Master Il Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione, è organizzato dal Dipartimento di Management e Diritto, Università degli Studi di Roma Tor Vergata per formare e riqualificare

Dettagli

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi In collaborazione con: Il Corso, ha l obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad un inserimento nel settore dell organizzazione Eventi

Dettagli

MASTER IN DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANE A STRANIERI - ITALS LIVELLO I - EDIZIONE XIX A.A

MASTER IN DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANE A STRANIERI - ITALS LIVELLO I - EDIZIONE XIX A.A MASTER IN DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANE A STRANIERI - ITALS LIVELLO I - EDIZIONE XIX A.A. 2017-2018 Presentazione Il Master prepara personale con un profilo professionale adeguato

Dettagli

MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION XXVI EDIZIONE CIMBA UNIVERSITY OF IOWA

MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION XXVI EDIZIONE CIMBA UNIVERSITY OF IOWA MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION XXVI EDIZIONE CIMBA UNIVERSITY OF IOWA CIMBA CIMBA, in Italia dal 1991, è un consorzio di 36 Università americane con sede a Paderno del Grappa (TV) che organizza programmi

Dettagli

Inglese. per l Enogastronomia

Inglese. per l Enogastronomia Inglese per l Enogastronomia Inglese per l enogastronomia Inglese per l enogastronomia è un corso professionale integrativo del Gambero Rosso proposto in collaborazione con Gruppo Training, leader di mercato

Dettagli

La Bottega Toscana di Laura Vacchi

La Bottega Toscana di Laura Vacchi CORSO TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO corso riconosciuto dalla Regione Toscana con D.D. 7471 del 01/06/2017 Possibilità di rimborso con voucher formativi della Regione Toscana SEDE DEL CORSO Agenzia Formativa

Dettagli

Area Economics, Management e Imprenditorialità

Area Economics, Management e Imprenditorialità Corso di Alta formazione HR BUSINESS PARTNER Area Economics, Management e Imprenditorialità FORMAZIONE PERMANENTE Milano, 10 settembre 13 dicembre 2018 Roma, 8 ottobre 2018 31 gennaio 2019 Il corso di

Dettagli

RARE CICLICAMENTE TEST DI CONFERMA DELLE COMPETENZE. SELEZIONE E AMMISSIONE

RARE CICLICAMENTE TEST DI CONFERMA DELLE COMPETENZE. SELEZIONE E AMMISSIONE DOCENTI IL CORPO DOCENTE È COMPOSTO DA PROFESSIONISTI DI SETTORE, ALTAMENTE QUALIFICATI E SPECIALIZZATI, CON COMPROVATA ESPE- RIENZA NELLE MATERIE OGGETTO DI STUDIO. PER LA NOSTRA ACCADEMIA È FONDAMENTALE

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI STORIA, PATRIMONIO CULTURALE, FORMAZIONE E SOCIETÀ MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN SONIC ARTS (in modalità didattica mista presenza/distanza)

Dettagli

MASTER IN DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANE A STRANIERI - ITALS I LIVELLO - EDIZIONE XXI A.A

MASTER IN DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANE A STRANIERI - ITALS I LIVELLO - EDIZIONE XXI A.A MASTER IN DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANE A STRANIERI - ITALS I LIVELLO - EDIZIONE XXI A.A. 2019-2020 Presentazione Nel corso degli ultimi anni la natura del pubblico che studia

Dettagli

Ma ste r. Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico. Master universitario di primo livello

Ma ste r. Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico. Master universitario di primo livello Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico Ma ste r Cattolica facoltà DI scienze DeLLa formazione a.a. 2019/2020 - IV edizione Milano, ottobre 2019 - giugno 2020 Master

Dettagli

MARKETING FINANZIARIO. master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE. Collegio Ghislieri

MARKETING FINANZIARIO. master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE. Collegio Ghislieri www.aifin.org master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE 2010 MARKETING FINANZIARIO 3 MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE In collaborazione con: Collegio Ghislieri Media partner: obiettivi e destinatari Il Master

Dettagli

Master FOOD SAFETY EXPERT A cura di: Gruppo Maurizi Business School

Master FOOD SAFETY EXPERT A cura di: Gruppo Maurizi Business School Master FOOD SAFETY EXPERT A cura di: Gruppo Maurizi Business School Il Master Food Safety Expert Per conoscere il mondo della food safety in ogni suo aspetto. Il Master ha come obiettivo quello di rendere

Dettagli

Innovazione Intelligente nell Impresa

Innovazione Intelligente nell Impresa MASTER di I Livello 3i Innovazione Intelligente nell Impresa 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2018/2019 Edizioni a Bari e a Roma Pag. 1 OBIETTIVI DIDATTICI Il corso Master di Primo livello 3i Innovazione

Dettagli

La Bottega Toscana di Laura Vacchi

La Bottega Toscana di Laura Vacchi Addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa Corso approvato dalla Regione Toscana con

Dettagli

BANDO DI AMMISSIONE CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO PER MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN

BANDO DI AMMISSIONE CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO PER MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN BANDO DI AMMISSIONE CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO PER MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano all estero A.A. 2010/2011 1 Art. 1 INDICAZIONI

Dettagli

FAQ. Master in Shipping (aggiornate a giugno 2016)

FAQ. Master in Shipping (aggiornate a giugno 2016) FAQ Master in Shipping 2017 (aggiornate a giugno 2016) SELEZIONI E AMMISSIONI 1. Qual è la data di scadenza del bando? La scadenza per la presentazione della domanda è lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 13.00.

Dettagli

GLOBAL MANAGEMENT FOR CHINA LIVELLO I - EDIZIONE IV A.A

GLOBAL MANAGEMENT FOR CHINA LIVELLO I - EDIZIONE IV A.A GLOBAL MANAGEMENT FOR CHINA LIVELLO I - EDIZIONE IV A.A. 2016-2017 Presentazione Il Master, organizzato in consorzio con cinque delle principali università italiane dedite alla ricerca e alla didattica

Dettagli

MiMeC MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

MiMeC MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE MiMeC MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE PERCHÉ IL MiMeC? MARKETING MANAGEMENT - COMMUNICATION - DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING DIREZIONE FRANCESCA GOLFETTO E CRISTIAN CHIZZOLI Un programma intensivo

Dettagli

BANDO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN MECCATRONICA & MANAGEMENT MEMA. Anno Accademico 2017/2018

BANDO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN MECCATRONICA & MANAGEMENT MEMA. Anno Accademico 2017/2018 BANDO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI 2 LIVELLO IN MECCATRONICA & MANAGEMENT MEMA Anno Accademico 2017/2018 Articolo 1 Il Master L Università Carlo Cattaneo LIUC istituisce un concorso per l ammissione al

Dettagli

La SESEF è certificata: La SESEF è accreditata:

La SESEF è certificata: La SESEF è accreditata: La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, che svolge istituzionalmente e con continuità annuale progettazione, gestione ed organizzazione di attività didattica nel campo della formazione d eccellenza.

Dettagli