Noi veniamo a te, ti seguiamo, Signor, solo tu hai parole di vita. E rinascerà dall incontro con te una nuova umanità.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Noi veniamo a te, ti seguiamo, Signor, solo tu hai parole di vita. E rinascerà dall incontro con te una nuova umanità."

Transcript

1 1 È BELLO LODARTI 2 CANTERÒ IN ETERNO 5 NOI VENIAMO A TE 6 POPOLI TUTTI È bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo amore, è bello cantare il tuo amore, e bello lodarti Signore, è bello cantare a te. (2 volte) Tu che sei l'amore infinito, che neppure il cielo può contenere, ti sei fatto uomo, tu sei venuto qui ad abitare in mezzo a noi. Allora: È bello Tu che conti tutte le stelle e le chiami ad una ad una per nome, da mille sentieri ci hai radunati qui e ci hai chiamato figli tuoi. Allora: È bello.. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Perché hai detto che la tua grazia è fedele per sempre e hai stretto un alleanza con il tuo popolo eletto. Perché tua, Signore è la terra, il mondo e quanto contiene; dal principio Tu li hai creati ed ora cantano a te. Perché la tua mano è potente, alta è la tua destra; sono base del tuo trono grazia, diritto e giustizia. E sarà per sempre beato chi acclama al tuo nome, chi cammina sempre alla luce del tuo volto, Signore. Noi veniamo a te, ti seguiamo, Signor, solo tu hai parole di vita. E rinascerà dall incontro con te una nuova umanità. Tu, maestro degli uomini, tu ci chiami all ascolto e rinnovi con noi l alleanza d amore infinito. Tu, speranza degli uomini, tu ci apri alla vita, e rinnovi per noi la promessa del mondo futuro. Tu, amico degli uomini, tu ci chiami fratelli e rivivi con noi l avventura di un nuovo cammino. Tu, salvezza degli uomini, tu rinnovi la festa e ci chiami da sempre ad aprire le porte del cuore. Popoli tutti battete le mani, cantate al Signore con voci di gioia! Grande è il suo nome su tutta la terra, la sua tenerezza per tutte le nazioni. Alleluia, alleluia. Alleluia, alleluia. Chi è come il Signore nostro Dio che siede nell'alto dei cieli e volge lo sguardo su tutta la terra, alleluia, alleluia. Chi è come il Signore nostro Dio che rialza con amore il povero per dargli onore in mezzo al suo popolo, alleluia, alleluia.

2 7 OGGI E' GIORNO DI FESTA 8 APPLAUDITE POPOLI 3 FESTA CON TE 4 FACCIAMO FESTA Oggi è giorno di festa per i figli di Dio. Oggi è giorno di festa nella casa del Padre. Venite, accorrete: ci chiama il Dio dell'amore; saremo una grande famiglia seduti all'unica mensa. Cantate inni e salmi: ci chiama il Dio della gioia; saremo una grande assemblea che intona le lodi al Signore. Venite, accorrete: ci chiama il Dio della vita; saremo tanti fratelli uniti intorno al Signore. Portate fiori e offerte: ci chiama il Dio che si dona; saremo una fertile terra che accoglie il seme e germoglia. TUTTI Applaudite popoli tutti, acclamate con gioia al Signore di tutta la terra, il Vivente, l Altissimo. Applaudite nazioni del mondo, ricchi e poveri insieme. Egli ha posto in mezzo alle genti la sua santa dimora. Ogni angolo dell universo renda grazie al suo nome. Si rallegri ogni cuore del mondo ed esalti il suo amore. Acclamiamo al Signore con gioia, a lui gloria e onore. Eleviamo la nostra lode al Creatore del mondo. Alleluia, alleluia, oggi è festa con Te, Gesù. Tu sei con noi, gioia ci dai, alleluia, alleluia. Nella tua casa siamo venuti per incontrarti. A Te cantiamo la nostra lode, gloria al tuo nome. Il pane vivo che ci hai promesso dona la vita. A Te cantiamo la nostra lode gloria al tuo nome. Tu sei l'amico che ci accompagna lungo il cammino. A Te cantiamo la nostra lode gloria al tuo nome. Facciamo festa, facciamo festa, questo è il giorno del Signore. Facciamo festa, facciamo festa, alleluia, alleluia. Tu ci hai chiamati qui nella tua casa Signore, per lodare il tuo nome. Tu ci hai raccolti davanti all'altare Signore, per sentir la tua parola. Tu ci hai riuniti intorno alla tua mensa Signore, per mangiare il tuo pane.

3 9 VOGLIO ESALTARE 10 LODE A TE CHE AMI 13 LUCE CHE SORGI NELLA 14 VIENI SPIRITO D'AMORE Voglio esaltare il nome del Dio nostro: è Lui la mia libertà! Ecco il mattino, gioia di salvezza: un canto sta nascendo in noi! Vieni, o Signore, luce del cammino, fuoco che nel cuore accende il "Sì"! Lieto il tuo passaggio ritmi la speranza, Padre della verità. Voglio esaltare il nome del Dio nostro: grande nella fedeltà! Egli mi ha posto sull'alto suo monte, roccia che non crolla mai. Voglio annunciare il dono crocifisso di Cristo, il Dio con noi! Perché della morte Lui si prende gioco figlio che ci attira a sé! L UMANITÀ Lode a Te che ami l umanità, lode a Te che doni la libertà, lode a Te Signore che vieni per noi. Tu che dal nulla crei la vita e salvi l intero universo per amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. Tu che dal buio formi la luce e illumini il cuore dell uomo nell amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. Tu che il silenzio apri alla voce e generi in noi la parola dell amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. Tu che il dolore chiami alla gioia e semini in noi la speranza con l amore, vieni ancora Signore del cielo, vieni e dimora con noi. NOTTE Luce che sorgi nella notte, cantiamo a Te, o Signore! Stella che splendi nel mattino di un nuovo giorno. Cantiamo a Te, Cristo Gesù, cantiamo a Te, o Signore! Mentre il silenzio avvolge la terra, Tu vieni in mezzo a noi, parola del Padre: riveli ai nostri cuori l'amore di Dio. A Te la lode, a Te la gloria, nostro Salvatore! Mentre la notte si fa più profonda, Tu vieni in mezzo a noi, splendore del Padre: e doni ai nostri cuori la luce di Dio. A Te la lode, a Te la gloria, nostro Salvatore! Mentre l'attesa si fa invocazione, Tu vieni in mezzo a noi, o Figlio del Padre: e porti ai nostri cuori la vita di Dio. A Te la lode, a Te la gloria, nostro Salvatore! Vieni, vieni, Spirito d'amore ad insegnar le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose che Lui ha detto a noi. Noi t'invochiamo Spirito di Cristo, vieni Tu dentro di noi. Cambia i nostri occhi, fa che noi vediamo la bontà di Dio per noi. Vieni Spirito dai quattro venti e soffia su chi non ha vita. Vieni o Spirito e soffia su di noi perché anche noi riviviamo. Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare, insegnaci a lodare Iddio. Insegnaci a pregare, insegnaci la via, insegnaci Tu l'umiltà.

4 15 ADESSO E' LA PIENEZZA Dopo il tempo del deserto adesso è tempo di pianure fertili. Dopo il tempo delle nebbie adesso s'apre l'orizzonte limpido. Dopo il tempo dell'attesa adesso è il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata donna ha dato al mondo Dio. La fanciulla più nascosta adesso è Madre del Signore Altissimo. La fanciulla più soave adesso illumina la terra e i secoli. La fanciulla del silenzio adesso è il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata donna ha dato al mondo Dio. E' nato, nato, è qualcosa di impensabile eppure è nato, nato! Noi non siamo soli il Signore ci è a fianco. E' nato, questa valle tornerà come un giardino e il cuore già lo sa. E' nata la speranza, è nata la speranza. La potenza del creato adesso è il pianto di un bambino fragile. La potenza della gloria adesso sta in una capanna povera. La potenza dell'amore adesso è il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata donna ha dato al mondo Dio. E' nato, nato... Tu adesso sei bimbo, tu adesso hai una Madre, tu l'hai creata bellissima e dormi nel suo grembo... E' nato! E' nato 11 OSANNA Osanna, osanna, osanna! Osanna, osanna, osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore. (2v) Osanna a te! - Osanna, osanna a te! Osanna a te! - Osanna, osanna a te! Osanna a te, Signore. Ecco arriva il Signore che annuncia l'amore, egli viene e raccoglie ogni nostro dolore. Benedite il Signore, correte da lui e cantate e gridate:osanna a Gesù! Osanna a te! È la pace di Dio che invade la terra, la speranza che toglie dal mondo la guerra. Questi fiori li abbiamo raccolti per te, e danziamo la gioia: Osanna a Gesù! Osanna a te! 12 VIENI GESÙ,MARANATHA Vieni, Gesù, Maranatha, speranza di pace per noi. Vieni, Gesù, Maranatha, rivelaci il volto di Dio. Fra tanto dolore di uomini persi, Ti prego, rinasci, Gesù! Asciuga le lacrime amare di morte, e schiudici l eternità. Fra tanti conflitti e minacce di guerra, riporta la pace, Gesù. A tutti gli oppressi traditi dall uomo ridona la libertà. Fra tante ingiustizie e occulti poteri, insegnaci la tua umiltà. Sei Tu il solo giudice dell universo per tutta l eternità.

5 16 RESURREZIONE Alleluia, alleluia, Alleluia, alleluia, Alleluia, alleluia, Alleluia, alleluia, alleluia. La notte, la notte se n è andata via, la notte, la notte non c è più. Tu ci hai donato l alba nuova Cristo Signore Gesù. Cantate, cantate al Signore della vita, cantate, cantate a Lui. Egli ha sconfitto la morte per sempre, grande è la sua bontà. Alleluia Lodate, lodate il Signore voi viventi, lodatelo con verità. Tutte le genti vedranno la sua gloria, gioia per l umanità. Cantate, cantate al Pastore della vita, risorto dai morti per noi, che ci conduce ai pascoli eterni. Amen, alleluia. Alleluia 17 OSANNA AL FIGLIO DI DAVID Osanna al Figlio di David, osanna al Redentor! (2 v) Apritevi, porte eterne avanzi il Re della gloria. Adorin cielo e terra l'eterno suo poter! O monti stillate dolcezza: il Re d'amor s'avvicina; si dona Pane vivo ed offre pace al cuor! O Vergine, presso l'altissimo trovasti grazia ed onor: soccorri i tuoi figliuoli donando il Salvator! Verrai un giorno Giudice o mite e buon Gesù rimetti i nostri falli nel tempo del perdon. Onore, lode e gloria al Padre e al Figliuolo ed allo Spirito Santo nei secoli sarà 20 OGGI CI HAI CHIAMATI Oggi, Signore, nella tua casa tu ci hai chiamati, con gioia veniamo, con gioia cantiamo, con gioia noi preghiamo. Accanto all altare uniti saremo, noi siamo la chiesa di Dio. Oggi è festa, Signore, è il giorno più bello per poterci incontrare insieme a te. com è bello, Signore, sentirsi fratelli, e dirti che siamo felici con te Tu ci chiami, Signore, Lo Spirito ci guida nel cammino, a crescere in te, ci rende tutti amici nell'amore; ad essere tuoi figli nell amore. siamo testimoni del Vangelo, Com è bello, Signore, cresceremo nella fedeltà. fare festa con te e scoprire che un padre sei per noi. Questa chiesa, Signore, è la nostra dimora, perché sia rinnovata noi preghiamo. Com è bello, Signore, cantare per te, lodare il tuo nome nella gioia. Accanto all altare uniti saremo, noi siamo la chiesa di Dio. 21 OGGI E' FESTA PER NOI Oggi è festa per noi, è risorto Gesù. Oggi è festa perché è in mezzo a noi. Cantiamo insieme un canto al Signore lodiamo il suo nome nella gioia. Il Signore è vivo tra di noi e per sempre ci accompagnerà. Rendiamo insieme grazie al Signore per tutto quello che ha dato a noi; egli ci ha invitati alla sua festa, ci ha salvati con la sua bontà.

6 22 LODI DI DIO ALTISSIMO Tu sei santo, Signore Dio, fai cose grandi, meravigliose, Tu sei il bene, il sommo bene, Tu sei il Signore onnipotente. Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l Altissimo, onnipotente, Tu sei presente, sei per sempre Dio presente sei. Tu sei trino e un solo Dio, Tu sei il R e del cielo e della terra, Tu sei bellezza, sei per sempre Dio bellezza sei. Tu sei amore e carità, Tu sei sapienza e umiltà, Tu sei letizia, sei per sempre Dio letizia sei. Tu sei la mia speranza e la mia forza, Tu sei la mia ricchezza e la mia gioia, Tu sei la pace, sei per sempre Dio la pace sei. 23 CANTATE AL SIGNORE Cantate al Signore un canto nuovo da tutta la terra! Voi cantate al Signore, cantate a lui benedite il nome suo. Annunziate ogni giorno di lui la salvezza e la gloria. A tutti i popoli dite i prodigi di lui, benedite il nome suo. È nato per noi, (il Signore) il Signore per noi oggi è nato. (il Signore è nato per noi!) Lui è nato per noi, immenso! (il Signore) il Salvatore del mondo è nato. (il Signore è nato per noi!) Esultino i campi, esulti la terra, esultino i mari, esultino i cieli cantando a lui! Benedite il nome suo! E sia gioia, perché lui stende già Sulla terra la mano sua: a tutti i popoli la sua giustizia darà. Benedite il nome suo! È nato per noi 18 TI ADORIAMO CRISTO Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo perché con la tua croce hai redento il mondo Pur essendo Gesù Dio, non ritenne gelosamente la sua uguaglianza con Dio, Cristo è il Signore. Ma spogliò se stesso, fino a diventare un servo e in tutto uguale a noi, Cristo è il Signore. Umiliò se stesso, facendosi ubbidiente, fino alla morte in croce, Cristo è il Signore. Per questo Dio l ha esaltato, gli ha dato un nome che è sopra ogni altro nome, Cristo è il Signore. Perché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli e sulla terra, Cristo è il Signore. 19 CRISTO È RISORTO Cristo è risorto, gloria al Signore! E tutto il mondo grida:alleluia! Cristo è risorto nei nostri cuori, chi dal suo amore ci separerà. Forse la fame, la tribolazione, o l angoscia, la persecuzione? Ma in questo noi siamo vincitori e lo cantiamo con la vita. Una nuova alleanza lui farà, noi saremo il suo popolo. La sua legge nei cuori scriverà, sarà per sempre il nostro Dio. Il suo Spirito ci donerà il coraggio, la parola. Il suo nome uniti ci farà, noi vivremo la fraternità. Sulle strade del mondo intero porteremo la speranza E con noi lui camminerà, parleremo del suo Regno.

7 24 ALLELUIA, CRISTO E RISORTO Corre veloce l annuncio di Pasqua: vuoto è il sepolcro, vivo è Gesù! Tempo di gioia e vita nuova: credi al Signore anche tu. E si diffonde la pace nel mondo, ogni vivente proclamerà: Il redentore è risorto da morte, lo vuoi cantare anche tu? Alleluia Cristo è risorto, alleluia vive con noi. alleluia Cristo è risorto, alleluia resta con noi. Corre veloce l annuncio di vita: un giorno nuovo dona Gesù tutta la terra vedrà la salvezza vivi con fede anche tu. 25 DALL AURORA AL TRAMONTO Dall aurora io cerco te, fino al tramonto ti chiamo. Ha sete solo di te l anima mia come terra deserta. Non mi fermerò un solo istante, sempre canterò la tua lode, perché sei il mio Dio, il mio riparo, mi proteggerai all ombra delle tue ali. Non mi fermerò un solo istante, io racconterò le tue opere perché sei il mio Dio, unico bene, nulla mai potrà la notte contro di me. 27 ESULTA IL CIELO Esulta il cielo e canta a noi la novità Gesù è risorto dalla morte! Esulta l uomo per la vita che gli donerà Gesù, il Signore. Esulta il cielo e canta a noi la novità Gesù è risorto dalla morte! E si spalancano le porte dell eternità per tutti noi. Il vero agnello che toglie i peccati è lui, lui che morendo ha distrutto la morte e risorgendo ha ridato la vita, vita per l eternità. In lui, che ha vinto il peccato e la morte, l universo si rinnova e risorge; l uomo ritorna alle vere sorgenti della vita insieme a Dio. Esulta il cielo Ora continua ad offrirsi per tutti noi, lui ci difende, è nostro avvocato. L uomo che vive amando i fratelli La salvezza abbraccerà. Esulta il cielo Esulta il cielo In lui risplende la vita del Padre, a noi è donata la vita di figli. E sono aperte le porte del Regno per chi crede nel suo nome. Esulta il cielo

8 28 E TEMPO DI GRAZIA Siamo Chiesa, popolo di Dio, nel deserto dell umanità; anche nelle tenebre dell infedeltà brilla la sua lucein mezzo a noi. Nonostante le malvagità, le menzogne e le ipocrisie, Dio ci offre ancora l opportunità di tornare a vivere con lui. È tempo di grazia per noi, è tempo di tornare a Dio. È tempo di credere nella vita che nasce dall incontro con Gesù. È tempo di grazia per noi, è tempo di tornare a Dio, di ridare all anima la speranza che c è salvezza per l umanità. Questo è il tempo della libertà dal peccato e dalla schiavitù; tempo di riprenderci la nostra dignità di creatura, immagine di Dio. Oggi, come ieri con Zaccheo, Dio si siede a tavola con noi, e ci offre ancora l opportunità di tornare a vivere con lui. È tempo di grazia per noi 29 EMMANUEL, TU SEI Emmanuel, tu sei qui con me, nella povertà tu vieni incontro a me. Emmanuel, Dio in mezzo a noi, della tua presenza riempi i giorni miei. Sei la luce dentro me, sei la via davanti a me, nella storia irrompi tu: io ti accolgo, mio Signor. Emmanuel, tu sei qui con me, la tua dolce voce parla dentro me. Il cuore mio sente che ci sei E nell amore vuoi guidare i passi miei. Sei la luce dentro me Emmanuel, tu sei qui con me, riempi di speranza tutti i sogni miei. Sei tu il mio re, il Dio della mia vita, fonte di salvezza per l umanità. Sei la luce dentro me 26 GLORIFICHIAMO IL TUO NOME Glorifichiamo il tuo nome, Signore, glorifichiamo il tuo nome. Racconteremo le tue meraviglie perché grande è la tua santità. Inneggiamo al nostro Dio perché forte è il suo amore. Egli regna sulla terra e nei cieli potente è la sua gloria. Glorifichiamo Acclamiamo a Dio con gioia perché è degno di ogni lode. Egli vive in mezzo a noi e per sempre con noi lui resterà. Glorifichiamo Esultiamo senza fine perché saldo è il suo trono. Egli guida la sua Chiesa nella luce e nella verità. perché forte è il suo amore. Egli regna sulla terra e nei cieli potente è la sua gloria, gloria. Glorifichiamo Grande sei, Dio di bontà. C è salvezza per l umanità C è salvezza per l umanità Glorifichiamo Inneggiamo al nostro Dio

9 30 QUESTO E IL TEMPO Il Signore del tempo dona a noi questo giorno per rispondere a lui. Questo è il tempo, questo è il tempo, questo è il tempo di salvezza per noi. Tempo di ritornare al Signore, tempo di convertire il cuore, tempo di rinnovare l amore per lui. Questo è il tempo Tempo di ascoltare il Signore, tempo di ricercare la luce, tempo di confermare la fede in lui. Questo è il tempo Tempo di obbedire al Signore, tempo di rinunciare al male, tempo di camminare nel bene con lui. Questo è il tempo Tempo di rivestire il Signore, tempo di trasformare la vita, tempo di ritrovare la gioia in lui. 31 JESUS CHRIST, YOU ARE MY LIFE Jesus Christ, you are my life, alleluia, alleluia, Jesus Christ, you are my life, You are my life, alleluia. Tu sei via, sei verità, tu sei la nostra vita, camminando insieme a te, vivere in te per sempre. Jesus Christ, you are my life Ci raccogli nell unità, Riuniti nell amore, nella gioia dinanzi a te, cantando la tua gloria. Jesus Christ, you are my life Nella gioia camminerem, Portando il tuo vangelo, testimoni di carità,m figli di Dio nel mondo. Jesus Christ, you are my life 34 INNI DI GIOIA Inni di gioia canterò, cristo è risorto, alleluia! Inni di gioia canterò al Signore. Sveglierò, sveglierò le stelle, sveglierò, sveglierò l aurora, il mondo diventerà un armonia di pace: abiteremo cieli e terra nuova. Oggi ci chiami, Signore, a celebrare la tua Pasqua. Oggi ci chiami, Signore, a condividere il tuo pane. Tu sei un Padre dal cuore grande e nel tuo Figlio ci doni la vita e nello Spirito troviamo la forza per annunciare al mondo l amore. Tu sei un padre dal cuore grande e nel tuo Figlio ci doni la vita e nello Spirito troviamo la forza per annunciare al mondo l amore. Inni di gioià canterò Siamo Chiesa di Dio, siamo Chiesa in cammina. Oggi risorge il Signore: è un mondo nuovo, alleluia! e cantiamo l amore di Cristo. Noi gioiamo nello Spirito Santo e annunciamo al mondo la pace. Noi celebriamo la festa del Padre e cantiamo l amore di Cristo. Noi gioiamo nello Spirito Santo e annunciamo al mondo la pace. Inni di gioià canterò Cieli e terra nuova Questo è il tempo Noi celebriamo la festa del Padre

10 35 RALLEGRIAMOCI NEL SIGNORE Rallegriamoci nel Signore, oggi è nato il Salvatore, oggi la vera pace è scesa a noi dal cielo. Una grande luce oggi scende su di noi, una gioia immensa che il Signore ci darà; accogliamo la sua luce che rischiara il mondo intero, il suo amore ci rivela e la vita sempre donerà. Rallegriamoci nel Signore Un bambino è nato nella notte in mezzo a noi; ci è donato un figlio e la grazie è su di lui. Verbo eterno fatto carne, tra le braccia di Maria, è germoglio di speranza e salvezza per l umanità. Rallegriamoci nel Signore Il suo regno viene nel silenzio tra di noi, regno di giustizia e di pace e carità. Il Signore è buon Pastore, che ci guida nel cammino e prepara, a chi lo accoglie, una mensa che mai finirà. 36 LA VITA CHE NASCE L Amore è sceso dal cielo, Dio-con-noi, pienezza di vita. Nei nostri occhi la gioia, dono tuo, Signore Gesù. Ora è la vita vera che nasce dentro questa storia. Ora, la parola viva di Dio è con noi. In tutto il mondo sentiamo Voci che annunciano pace. L Amore si è fatto uomo E con noi lui sempre sarà. Ora è la vita Il Figlio, l Emmanuele, dona a noi la benedizione. Promessa di Paradiso, è Gesù che regna fra noi. Ora è la vita 32 LODI ALL ALTISSIMO Tu sei santo, Signore Dio, tu sei forte, tu sei grande, tu sei l Altissimo, l onnipotente, tu Padre santo, re del cielo. Tu sei trino, uno Signore, tu sei il bene, tutto il bene, tu sei l amore, tu sei vero, tu sei umiltà, tu sei sapienza. Tu sei bellezza, tu sei la pace, la sicurezza, il gaudio e la letizia. Tu sei speranza, tu sei giustizia, tu temperanza e ogni ricchezza. Tu sei il custode, tu sei mitezza, tu sei rifugio, tu sei fortezza, tu carità, fede, tu speranza, tu sei tutta la nostra dolcezza. Tu sei la vita, eterno gaudio, Signore grande, Dio ammirabile, onnipotente, o creatore, o Salvatore di misericordia. 33 ECCO L ACQUA Ecco l acqua uscire dal tempio e dal fianco di Cristo Signore, e a quanti quest acqua giungerà porterà salvezza, ed essi canteranno glorificando te: alleluia, alleluia. Alleluia, alleluia.

11 37 E FESTA CON TE Il tuo popolo, Signore, cerca te in questa casa, per ricevere la vita che tu fai gustare ai figli tuoi. Tu lo chiami alla tua festa, lo conduci nello Spirito, alla gioia, alla pienezza di una vita insieme a te. È festa, sempre festa con te. È festa per l umanità. È gioia nei cuori, è festa per ituoi figli. È festa, è bello star con te. È festa per l umanità. È gioia nei cuori Che cercano te. sei presente in mezzo a noi. Tu, creatore della vita, sei l anelito dell anima, la sorgente dell amore, fonte di felicità. È festa È festa per noi, è festa con te, È festa 39 IL CANTO DEL TUO POPOLO Salga a te Signore il canto del tuo popolo Con la forza del tuo spirito che grida in noi Innalziam le nostre mani verso te, Gesù Per offrirti il sacrificio della lode. Tu sei la nostra vita, luce che non svanirà Verbo eterno, Salvatore dell umanità il cuore di ogni uomo accolga la tua verità la gloria tua nel mondo senza fine splenderà. Salga a te Signore Gioiosi ed esultanti acclamiamo al nostro Re. Salga a te Signore 40 GIOVANNI Voce di uno che grida nel deserto: Convertitevi il Regno è qui Preparate la via del Signore, Raddrizzate i suoi sentieri. Alleluia, alleluia, viene il Signore, alleluia Preparate una strada nel deserto Per il Signore che viene Il tuo popolo, Signore, cerca te in questa casa, per gustare la dolcezza che c è nell ascoltare te. La parola tua, Signore, è la luce della verità che ci guida nella vita, che ci dona libertà. È festa Il tuo popolo, Signore, cerca te in questa casa, per sentire ed annunciare che tu Tu sei il buon Pastore che la via ci mostrerà Guidi i nostri passi nella vera libertà Tu sei promessa eterna, fonte di felicità A te leviamo i cuor e ti adoriamo, maestà. Salga a te Signore Noi eleviam lo sguardo a te che regni in santità Dio fedele, tu ci ami dall eternità Veniamo a te, Signore, vivo e vero in mezzo a noi E venne un uomo e il suo nome era Giovanni Lui testimone della luce di Dio Come una lampada che rischiara il buio Egli arde nell oscurità Alleluia, alleluia Ecco io mando il mio messaggero Dinanzi a me per prepararvi la via Per ricondurre i padri verso i figli Con lo spirito di Elia.

12 41 CANTANO I CIELI Noi non possiamo più tacere quello che abbiamo ascoltato e visto, le opere che abbiamo veduto tra noi dicono al mondo: il Signore è vivo! Cantano i cieli le tue meraviglie, o Dio, gli angeli esaltano in coro la tua fedeltà. O Signor, quale Dio sarà mai come te! Beato il popolo che sa acclamarti, o Dio. Al tuo nome inneggia con lodi l amor. O Signor, quale Dio sarà mai come te! Volgi il tuo sguardo ai tuoi figli, fà che annunciamo la tua parola. Stendi la tua mano potente su di noi, compi ancora grandi prodigi e segni. Cantano i cieli Tutta la terra ti appartiene, sei il Dio dell universo intero, eppure sei disceso dal cielo per noi, per donarci vita e salvezza eterna. 42 INVOVHIAMO LA TUA PRESENZA Invochiamo la tua presenza, vieni Signor. Invochiamo la tua presenza, scendi su di noi. Vieni, consolatore, dona pace ed umiltà. acqua viva d amore, questo cuore apriamo a te. Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi. Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi. Vieni su noi, maranatha, vieni su noi, Spirito. Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi. Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi, scendi su di noi. Invochiamo la tua presenza, vieni Signor. Invochiamo la tua presenza, scendi su di noi. Vieni, luce dei cuori, dona forza e fedeltà. Fuoco eterno d amore, questa vita offriamo a te. Vieni Spirito CANTO DEI 3 GIOVANI Noi ti lodiamo, Signore, a te la lode e la gloria per sempre. Noi lodiamo il tuo nome, a te la lode e la gloria per sempre. Noi loderemo il Signor, canteremo il suo amor che durerà per sempre.(x2) Astri del cielo lodate il Signore, Acque del cielo lodate il Signore, Noi loderemo Sole e luna lodate il Signore, Piogge e rugiade lodate il Signore, Noi loderemo Oh venti tutti lodate il Signore, Fuoco e calore lodate il Signore, Noi loderemo Notte e giorno lodate il Signore, Nuvole e lampi lodate il Signore, Noi loderemo Uomini tutti lodate il Signore, Tutta la terra dia lode al Signore, Noi loderemo

CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA,

CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA, Cantate al Signore, Alleluia (Frisina) CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA, Cantate, Alleluia BENEDITE IL SUO NOME, ALLELUIA. Benedite, Alleluia CANTATE AL SIGNORE, ALLELUIA, Cantate, Alleluia CON INNI DI LODE,

Dettagli

Nell abbraccio del Figlio per incontrare il Padre

Nell abbraccio del Figlio per incontrare il Padre Associazione Apriti Cielo Nell abbraccio del Figlio per incontrare il Padre 22 DICEMBRE 2009 ALCAMO PARROCCHIA SACRO CUORE 1 CANTO 1 : Dall Aurora al tramonto Dall aurora io cerco te Fino al tramonto ti

Dettagli

REPERTORIO DEI CANTI RAGIONATO

REPERTORIO DEI CANTI RAGIONATO CORO GIOVANILE SAN VINCENZO DE PAOLI TRIESTE REPERTORIO DEI CANTI RAGIONATO CANTI DI INGRESSO Alzati e risplendi Andiamo alla festa Apri le tue braccia Cantate al Signore, alleluia Cantiamo te Cantico

Dettagli

Mangiando il tuo pane alla tua festa, diventeremo come te, Gesù. Sarai la forza della nostra vita, sarai la gioia che non finirà. Rit.

Mangiando il tuo pane alla tua festa, diventeremo come te, Gesù. Sarai la forza della nostra vita, sarai la gioia che non finirà. Rit. 8 Grazie, Gesù, che hai messo nel nostro cuore il desiderio vivo della tua festa. Grazie, perché ci chiami ancora insieme a rinnovar la festa della tua Pasqua insieme a te. Grazie per tutti quelli che

Dettagli

INDICE. Titolo canto Indicazioni liturgiche Numero ABBA' MISERICORDIA Ingresso, Quaresima, Penitenza 162. ACCOGLI I NOSTRI DONI Offertorio 18

INDICE. Titolo canto Indicazioni liturgiche Numero ABBA' MISERICORDIA Ingresso, Quaresima, Penitenza 162. ACCOGLI I NOSTRI DONI Offertorio 18 INDICE Titolo canto Indicazioni liturgiche Numero ABBA' MISERICORDIA Ingresso, Quaresima, Penitenza 162 ACCOGLI I NOSTRI DONI Offertorio 18 ADESTE FIDELES Natale 164 ALLA TUA MENSA Comunione 167 ALLELUIA

Dettagli

Io sono con voi anno catechistico

Io sono con voi anno catechistico Io sono con voi 7a unità Pag. 9-10 * Ti chiamo per nome Pag. 111-112 * Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Pag. 11-12 * Il Signore Dio è Padre di tutti Pag. 113-114 * Ci accoglie una grande famiglia:

Dettagli

Solennità di PENTECOSTE

Solennità di PENTECOSTE PARROCCHIA PREPOSITURALE DI BRIVIO Santi Martiri SISINIO, MARTIRIO e ALESSANDRO Solennità di PENTECOSTE Domenica, 4 Giugno 2017, ore 11,00 L'opera dell'artista gesuita Marko Rupnik diventa l'icona ufficiale

Dettagli

La S. MESSA (In rosso ci sono le risposte dell Assemblea)

La S. MESSA (In rosso ci sono le risposte dell Assemblea) RITI DI INTRODUZIONE CANTO D'INGRESSO La S. MESSA (In rosso ci sono le risposte dell Assemblea) Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di

Dettagli

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA. Canti animazione liturgica

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA. Canti animazione liturgica FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA Domenica 28 aprile 2019 Parrocchia di S. Lorenzo Via Gamberi 3, Sasso Marconi Canti animazione liturgica Sommario Canto di ingresso: Popoli tutti... 1 Gloria Gen verde...

Dettagli

Messa di Prima Comunione

Messa di Prima Comunione Domenica 3 maggio 2009 Messa di Prima Comunione Anno della Parola 2008-2009 Parrocchia S. Domenico Savio Garino Vinovo E l incontro della vita E l incontro della vita, è l incontro intorno a te. Tu che

Dettagli

ALLELUIA ( Simonetta )

ALLELUIA ( Simonetta ) ALLELUIA ( Simonetta ) Do Sol Fa Do Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! (3 v.) Andate e annunciate a tutte le nazioni, così dice il Signore: Io sarò con voi tutti giorni, fino alla fine del

Dettagli

Figli di Santa Maria Immacolata Movimento Giovanile. Libro dei Canti

Figli di Santa Maria Immacolata Movimento Giovanile. Libro dei Canti Figli di Santa Maria Immacolata Movimento Giovanile Libro dei Canti 2 La Tua Dimora (D. Ricci) INTRO: LA MI SOL X2 LA MI SOL La tua dimora, la tua città LA MI SOL è sopra un fondamento che non si spezza:

Dettagli

15 Novembre 2015 I Domenica di Avvento (Liturgia vigiliare vespertina) Anno C

15 Novembre 2015 I Domenica di Avvento (Liturgia vigiliare vespertina) Anno C 15 Novembre 2015 I Domenica di Avvento (Liturgia vigiliare vespertina) Anno C Lucernario Chi mi segue CD 541 Inno Responsorio Salmello Vedi Lezionario Vedi Lezionario Vedi Lezionario Ecco, viene la nostra

Dettagli

27 marzo 2016 Domenica di Pasqua

27 marzo 2016 Domenica di Pasqua 27 marzo 2016 Domenica di Pasqua Nei cieli un grido risuonò, alleluia! Cristo Signore trionfò: alleluia! Morte di Croce egli patì: alleluia! Ora al suo cielo risalì: alleluia! Cristo ora è vivo in mezzo

Dettagli

Tu solo l'altissimo, Gesù, Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella gloria di Dio. E NATO IL RE DEI RE

Tu solo l'altissimo, Gesù, Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella gloria di Dio. E NATO IL RE DEI RE E NATO IL RE DEI RE Pastori chi avete visto, chi è apparso sulla terra abbiamo visto un bambino e sentito cantar E NATO IL RE DEI RE, IL NOSTRO SALVATORE IL CRISTO REDENTORE, L EMMANUEL (2 v.) Vi annunzio

Dettagli

SANTO GEN VERDE ALLELUIA E POI. Chiama, ed io verrò da te: Figlio nel silenzio, mi accoglierai Voce e poi...la libertà nella tua parola camminerò.

SANTO GEN VERDE ALLELUIA E POI. Chiama, ed io verrò da te: Figlio nel silenzio, mi accoglierai Voce e poi...la libertà nella tua parola camminerò. S4 SANTO GEN VERDE ALLELUIA E POI A1 Il Signore Dio dell'universo. Il Signore Dio dell'universo I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Chiama, ed io verrò da te: Figlio nel silenzio, mi accoglierai

Dettagli

Canti Cresime INGRESSO

Canti Cresime INGRESSO Canti Cresime INGRESSO Spirito Del Dio Vivente Spirito del Dio vivente accresci in noi l'amore pace, gioia, forza nella tua dolce presenza (2V). Fonte d'acqua viva purifica i cuori sole della vita ravviva

Dettagli

ALLELUIA ( Simonetta )

ALLELUIA ( Simonetta ) ALLELUIA ( Simonetta ) Do Sol Fa Do Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! (3 v.) Andate e annunciate a tutte le nazioni, così dice il Signore: Io sarò con voi tutti giorni, fino alla fine del

Dettagli

Parrocchia san Giovanni Battista Casperia

Parrocchia san Giovanni Battista Casperia Parrocchia san Giovanni Battista Casperia Con le lampade accese incamminiamoci verso l Oriente, Incontro allo Sposo che viene! La corona, che accompagna la famiglia nelle quattro domeniche dell Avvento,

Dettagli

4 A SETTIMANA ADORARE IL CORPO TU NON HAI VOLUTO NÉ SACRIFICI, NÉ OFFERTE, UN CORPO INVECE MI HAI PREPARATO (LETTERA DI S.

4 A SETTIMANA ADORARE IL CORPO TU NON HAI VOLUTO NÉ SACRIFICI, NÉ OFFERTE, UN CORPO INVECE MI HAI PREPARATO (LETTERA DI S. 4 A SETTIMANA ADORARE IL CORPO TU NON HAI VOLUTO NÉ SACRIFICI, NÉ OFFERTE, UN CORPO INVECE MI HAI PREPARATO (LETTERA DI S. PAOLO AGLI EBREI) 2012 Nel nome del Padre LODI ALL'ALTISSIMO Tu sei Santo Signore

Dettagli

3 giugno Santa Messa Cresima. Parrocchia San Domenico Savio. Garino

3 giugno Santa Messa Cresima. Parrocchia San Domenico Savio. Garino 3 giugno 2012 Santa Messa Cresima Parrocchia San Domenico Savio Garino nome ragazzo CANTO DI INGRESSO Jesus Christ you are my life Jesus Christ you are my life alleluia alleluia Jesus Christ you are

Dettagli

BENVENUTO IO HO UNA GIOIA NEL CUORE

BENVENUTO IO HO UNA GIOIA NEL CUORE Marina di Carrara, 12 ottobre 2014 BENVENUTO Benvenuto benvenuto, benvenuto a te! (x2) Se guardo nei tuoi occhi, io vedo che... l'amore ci unisce nel Signore. (x2) IO HO UNA GIOIA NEL CUORE Io ho una gioia

Dettagli

CANTI: PANE DI VITA. Il tuo Corpo ci sazierà, il tuo Sangue ci salverà

CANTI: PANE DI VITA. Il tuo Corpo ci sazierà, il tuo Sangue ci salverà CANTI: PANE DI VITA Sol Do 7+6 Sol Do 7+6 Pane di vita sei, spezzato per tutti noi Do Re Sol7+ Do7+ Re4/7 Re La-7 Chi ne mangia per sempre in Te vivrà. Sol Do 7+6 Sol Do 7+6 Veniamo al tuo santo altare,

Dettagli

ASSEMBLEA DIOCESANA Torino Santo Volto 3 giugno 2011

ASSEMBLEA DIOCESANA Torino Santo Volto 3 giugno 2011 ASSEMBLEA DIOCESANA Torino Santo Volto 3 giugno 2011 Torino Santo Volto 3 giugno 2011 ASSEMBLEA DIOCESANA Preghiera di inizio INIZIO Musica strumentale. Viene portato un lume davanti alla croce. Ci si

Dettagli

I canti del Messale Ambrosiano. Comune dei santi

I canti del Messale Ambrosiano. Comune dei santi IX Giornata Diocesana per Responsabili dei Gruppi Liturgici 6/11/2010 I canti del Messale Ambrosiano. Comune dei santi All ingresso (Cantemus Domino 372) Don Cesare Pavesi Hanno fondato e amato la Chiesa

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE 2 febbraio PRESENTAZIONE DEL SIGNORE festa MESSA SENZA LA PROCESSIONE CON I CERI Saluto Fratelli e sorelle, possiate oggi incontrare colui che è la luce dei popoli e la gloria d Israele, e pace e gioia,

Dettagli

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto.

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto. AVE MARIA (BALDUZZI/CASUCCI) Donna del presente e madre del ritorno / Donna della terra e madre dell amore / Donna dell attesa e madre di speranza / Donna del sorriso e madre del silenzio / Ave Maria,

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it. PRIMA LETTURA Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio.

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it. PRIMA LETTURA Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio. NATALE DEL SIGNORE Alla Messa del giorno PRIMA LETTURA Tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio. Dal libro del profeta Isaìa 52, 7-10 Come sono belli sui monti i piedi del messaggero

Dettagli

Bambino di Praga di Carlo Bramanti

Bambino di Praga di Carlo Bramanti Bambino di Praga di Carlo Bramanti INTRO: 4 4 4 Bambino Gesù venuto nel Mondo dono di Dio per la nostra salvezza. SIci porti nei cuori la buona novella per la vita eterna. Mio dolce Gesù tu appari bambino

Dettagli

C) SIGNORE PIETA' - KYRIE ELEISON

C) SIGNORE PIETA' - KYRIE ELEISON B) GLORIA NELL'ALTO DEI CIELI (Gen Verde) Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti ado - riamo, glorifichiamo te, ti rendiamo grazie per la tua immensa glo - ria. Signore Dio, glo - ria! Re del cielo, glo -

Dettagli

INSIEME PREGHIAMO INTORNO ALLA TAVOLA

INSIEME PREGHIAMO INTORNO ALLA TAVOLA 1 INSIEME PREGHIAMO INTORNO ALLA TAVOLA Tempo di Avvento 2 DICEMBRE 2018 I DOMENICA D AVVENTO Benedici, o Padre, la nostra mensa all inizio di questo tempo di avvento e fa che, illuminati dalla tua Parola,

Dettagli

CORO Parrocchia di Serravalle Scrivia CANTI PER PASQUA. Coro Parrocchiale

CORO Parrocchia di Serravalle Scrivia CANTI PER PASQUA. Coro Parrocchiale Coro Parrocchiale 32. CHIESA DI DIO CORO Parrocchia di Serravalle Scrivia CANTI PER PASQUA Chiesa di Dio, popolo in festa, canta di gioia, il Signore è con te! Dio ti ha scelto, Dio ti chiama, nel suo

Dettagli

La mia Prima Comunione

La mia Prima Comunione Domenica 4 maggio 2008 La mia Prima Comunione Chiesa S. Domenico Savio Garino Canto di inizio: Laudato sii, o mi Signore! Rit.: Laudato sii, o mi Signore! (4volte) E per tutte le sue creature, per il sole

Dettagli

PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO FONTE LAURENTINA CANTI CHE NON SONO SUL LIBRETTO

PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO FONTE LAURENTINA CANTI CHE NON SONO SUL LIBRETTO PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO FONTE LAURENTINA CANTI CHE NON SONO SUL LIBRETTO AGNELLO DI DIO abbi pietà di noi abbi pietà di noi dona a noi la pace dona a noi la pace COME TU MI VUOI Eccomi Signor, vengo

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE Oggi è nato per noi un Salvatore: Cristo Signore!. Sorelle e fratelli, conosciamo già l annuncio di questa notte. Eppure siamo venuti qui per ascoltarlo ancora una volta.

Dettagli

I testi di tutte le canzoni

I testi di tutte le canzoni I testi di tutte le canzoni 1 Forte è il Signore Santo è il Signore, buono è il Signore, Forte è il Signore, potente è il Signore, Ricco è il Signore, bello è il Signore, Grande è il Signore nostro Dio!

Dettagli

Veniva nel mondo la luce vera

Veniva nel mondo la luce vera IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Veniva nel mondo la luce vera Domenica 14 Dicembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

Liturgia Penitenziale

Liturgia Penitenziale Liturgia Penitenziale Canto scelto dal repertorio conosciuto in parrocchia Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. La grazia, la misericordia e la pace di Dio nostro Padre e di Gesù

Dettagli

Pontificio Santuario della. Maggio Con Papa Francesco contempliamo Maria, Madre di Speranza. Schema 4 (dal 25 al 30 maggio)

Pontificio Santuario della. Maggio Con Papa Francesco contempliamo Maria, Madre di Speranza. Schema 4 (dal 25 al 30 maggio) Pontificio Santuario della BEATA VERGINE del Santo Rosario di Pompei Buongiorno a Maria Maggio 2015 Con Papa Francesco contempliamo Maria, Madre di Speranza Schema 4 (dal 25 al 30 maggio) Mentre viene

Dettagli

CANTIAMO, CANTIAMO AL SIGNORE (canto d ingresso)

CANTIAMO, CANTIAMO AL SIGNORE (canto d ingresso) CANTIAMO, CANTIAMO AL SIGNORE (canto d ingresso) Così, con tutte le forze, con tutto l amore, con tutta la voce, con tutto il cuore. Con tutta la vita cantiamo al Signore! Così, con l anima in festa, al

Dettagli

II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C) Colore liturgico: Bianco

II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C) Colore liturgico: Bianco II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C) Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE La Chiesa nasce dalla Pasqua di Cristo e vive in forza della sua risurrezione. Anche oggi siamo convocati

Dettagli

AVVENTO sugg. Avv Nat Qua Pas Bat Mat Fun Com Cre Tau

AVVENTO sugg. Avv Nat Qua Pas Bat Mat Fun Com Cre Tau AVVENTO sugg. Avv Nat Qua Pas Bat Mat Fun Com Cre Tau Aprite le porte a Cristo ingresso X Cantate al Signore - Ricci ingresso ringraz. X X Cantate al Signore, Alleluia! ingresso X X Come tu mi vuoi ingresso

Dettagli

VESTITI DI GIOIA. Novena di Natale

VESTITI DI GIOIA. Novena di Natale VESTITI DI GIOIA Novena di Natale NASCERA Forse questa notte nascerà proprio in una stalla: ma perché? C è una mangiatoia: basterà, ormai è quasi giunto il suo Natal. Nascerà come ogni piccin solo aspettando

Dettagli

Natale (messa della notte)

Natale (messa della notte) Natale (messa della notte) (Is 9,1-3.5-6; Tt 2,11-14; Lc 2,1-14) Signore, tu che vieni ancora come luce per tutte le genti, salva e libera tutti coloro che attendono nelle tenebre il dono della pace, della

Dettagli

Lodi di Dio Altissimo

Lodi di Dio Altissimo Lodi di Dio Altissimo Tu sei Santo, Signore Dio Fai cose grandi, meravigliose, Tu sei il Bene, il sommo bene, Tu sei il Signore onnipotente Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l Altissimo, Onnipotente,

Dettagli

(canto d ingresso) Nel silenzio Tu

(canto d ingresso) Nel silenzio Tu VIENI QUI TRA NOI (canto d ingresso) (Genrosso/Genverde) Vieni qui tra noi come fiamma che scende dal cielo. Vieni qui tra noi, rinnova il cuore del mondo. Vieni qui tra noi, col Tuo amore rischiara la

Dettagli

CANTO DI INGRESSO ATTO PENITENZIALE RITO DI INTRODUZIONE. Vieni, Santo Spiritto di Dio

CANTO DI INGRESSO ATTO PENITENZIALE RITO DI INTRODUZIONE. Vieni, Santo Spiritto di Dio CANTO DI INGRESSO Vieni, Santo Spiritto di Dio Vieni, Santo Spirito di Dio, come vento soffia sulla Chiesa! Vieni come fuoco, ardi in noi e con Te saremo veri testimoni di Gesù. Sei vento: spazza il cielo

Dettagli

PARROCCHIE AVESA E MONTECCHIO INCONTRO ADOLESCENTI 01 - ZAC E IL SUO ALBERO

PARROCCHIE AVESA E MONTECCHIO INCONTRO ADOLESCENTI 01 - ZAC E IL SUO ALBERO PARROCCHIE AVESA E MONTECCHIO INCONTRO ADOLESCENTI 01 - ZAC E IL SUO ALBERO CANTO DI LODE Sono qui a lodarti Luce del mondo, nel buio del cuore Vieni ed illuminami Tu mia sola speranza di vita Resta per

Dettagli

VOGLIO STARTI ACCANTO 51

VOGLIO STARTI ACCANTO 51 VOGLIO STARTI ACCANTO 51 La Do#- Voglio starti accanto Re Mi La adorare Te. Do#- Tutto trova un senso Re Mi solo qui con Te, Fa#- Do#- Tu che mi ami tanto Re Mi e hai sete di me. Fa#- Do#- Quanta vita

Dettagli

Grazia e pace, nella santa Chiesa di Dio, siano con tutti voi.

Grazia e pace, nella santa Chiesa di Dio, siano con tutti voi. 2 giugno ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE SALUTO Grazia e pace, nella santa Chiesa di Dio, siano con tutti voi. INTRODUZIONE E ATTO PENITENZIALE La Chiesa di Cremona celebra oggi

Dettagli

Parrocchia S. Maria di Bacezza. lectio di A V V E N T O S A L V E Z Z A E V I C I N A

Parrocchia S. Maria di Bacezza. lectio di A V V E N T O S A L V E Z Z A E V I C I N A Parrocchia S. Maria di Bacezza 1^ lectio di A V V E N T O L A S A L V E Z Z A E V I C I N A 2016 Nel nome del Padre IL SONNO S i l e n z i o durante il quale verremo guidati a prendere coscienza dei nostri

Dettagli

La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi. E con il tuo spirito.

La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi. E con il tuo spirito. 003 RITO DELLA MESSA RITI D INTRODUZIONE Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE E DELLA PASQUA lezionario festivo anno A Domenica

Dettagli

Giorni dello Spirito e di comunità 7-9 Marzo 2019 Testi e accordi dei canti proposti

Giorni dello Spirito e di comunità 7-9 Marzo 2019 Testi e accordi dei canti proposti Giorni dello Spirito e di comunità 7-9 Marzo 2019 Testi e accordi dei canti proposti 1. Vivere la Vita 2. Vieni, vieni, Spirito d'amore 3. Voglio cantare al mio Signore 4. Su ali d'aquila 5. Ora è tempo

Dettagli

KYRIE ELEISON... 4 GLORIA... 5 ALLELUIA... 6 SANTO È IL SIGNORE... 8 PADRE NOSTRO NON ABBANDONARCI... 9 AGNELLO DI DIO... 10

KYRIE ELEISON... 4 GLORIA... 5 ALLELUIA... 6 SANTO È IL SIGNORE... 8 PADRE NOSTRO NON ABBANDONARCI... 9 AGNELLO DI DIO... 10 VENIAMO A TE SIGNO (Ingresso)............... 2 KYRIE ELEISON......................... 4 GLORIA............................. 5 ALLELUIA............................ 6 DAVANTI A TE O DIO (Offertorio).................

Dettagli

PREGHIERA DEL MATTINO

PREGHIERA DEL MATTINO PREGHIERA DEL MATTINO Segno della Croce Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen Ti adoro 1 / 7 Ti adoro o mio Dio, Ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 11 novembre 2017,

Dettagli

MISSIONARIO DEL MISTERO DI DIO

MISSIONARIO DEL MISTERO DI DIO ESERCIZI SPIRITUALI 2018 III MEDITAZIONE MISSIONARIO DEL MISTERO DI DIO CANTO ALLO SPIRITO Discendi Santo Spirito, le nostre menti illumina; del Ciel la grazia accordaci tu, Creator degli uomini. Chiamato

Dettagli

II DOMENICA DOPO NATALE

II DOMENICA DOPO NATALE II DOMENICA DOPO NATALE PRIMA LETTURA Dal libro del Siracide (24,1-4.12-16) La sapienza fa il proprio elogio, in Dio trova il proprio vanto, in mezzo al suo popolo proclama la sua gloria. Nell assemblea

Dettagli

Testi e accordi album Per te Maria

Testi e accordi album Per te Maria PER SEMP ACCANTO A NOI LA4 LA Testi e accordi album Per te Maria LA FA#- SOL LA ALLELUIA! ALLELUIA! E RISORTO CRISTO SALVATOR. LA FA#- SOL LA E LA VITA CHE TRIONFA SOPRA IL MONDO CHE SORRIDE GIA FA# SI-

Dettagli

Preghiera universale Venerdì santo

Preghiera universale Venerdì santo 1 Preghiera universale Venerdì santo Azione Liturgica 2 Fratelli e sorelle, in questo giorno in cui Cristo ha sofferto e dall alto della croce ha steso le sue braccia su tutto l universo preghiamo Dio

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE festa

PRESENTAZIONE DEL SIGNORE festa 2 febbraio PRESENTAZIONE DEL SIGNORE festa RITI D INIZIO ALLA MESSA PRECEDUTA DALLA PROCESSIONE CON I CERI All ora stabilita, il popolo si raccoglie in una chiesa succursale o in altro luogo adatto, fuori

Dettagli

2 giugno ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE

2 giugno ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE 2 giugno ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE SOLENNITÀ IN CATTEDRALE FESTA IN DIOCESI L attuale chiesa Cattedrale è l ampliamento della costruzione iniziata nel 1107 ed edificata sull

Dettagli

5-2019

5-2019 5-2019 QUANDO PREGO Quando prego, Signore, vorrei alzare gli occhi al cielo, perché tutto della mia vita possa salire verso il Padre. A volte il cielo mi sembra pieno di colori e di luce altre volte mi

Dettagli

Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio.

Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. 1 È BELLO LODARTI 2 CANTERÒ IN ETERNO 5 NOI VENIAMO A TE 6 POPOLI TUTTI È bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo amore, è bello cantare il tuo amore, e bello lodarti Signore, è bello cantare

Dettagli

GIOVEDI' SANTO DO SOL RE- LA- DO FA DO SOL4SOL RIT:Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ha fatto germogliare fiori tra le rocce.

GIOVEDI' SANTO DO SOL RE- LA- DO FA DO SOL4SOL RIT:Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ha fatto germogliare fiori tra le rocce. GIOVEDI' SANTO 2016 Inizio 84 GRANDI COSE intr: DO SOL DO SOL RIT:Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ha fatto germogliare fiori tra le rocce. Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha riportati

Dettagli

142) NOVENA A SAN GIOVANNI PAOLO II (Festa 22-Ottobre)

142) NOVENA A SAN GIOVANNI PAOLO II (Festa 22-Ottobre) 142) NOVENA A SAN GIOVANNI PAOLO II (Festa 22-Ottobre) Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen Primo giorno in Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della e terra e in Gesù Cristo,

Dettagli

COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI

COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI PRIMA MESSA SALUTO Il Dio della speranza vi doni ogni gioia e pace nella fede, e il Signore sia sempre con voi. MONIZIONE INIZIALE Nella comunione che in Cristo risorto

Dettagli

COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI

COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI SECONDA MESSA SALUTO L amore di Dio che nel Cristo risorto apre i nostri cuori alla speranza, sia con tutti voi. MONIZIONE INIZIALE Nella comunione che in Cristo risorto

Dettagli

Indice Generale. Accogli Signore i nostri doni. Adesso è la pienezza. Agnello di Dio (Simonetta) Alleluia canto per Cristo Alleluia ed oggi ancora

Indice Generale. Accogli Signore i nostri doni. Adesso è la pienezza. Agnello di Dio (Simonetta) Alleluia canto per Cristo Alleluia ed oggi ancora Indice Generale TITOLO Abbracciami Accetta mio Signore Accogli Signore i nostri doni Acqua siamo noi Adesso è la pienezza Adeste fideles Agnello di Dio (Simonetta) canto per Cristo ed oggi ancora Gesù

Dettagli

TESTI del CD CANTI 3. REGINA DELLE STELLE testo Marina Valmaggi musica popolare argentina

TESTI del CD CANTI 3. REGINA DELLE STELLE testo Marina Valmaggi musica popolare argentina TESTI del CD CANTI 3 REGINA DELLE STELLE testo Marina Valmaggi musica popolare argentina Regina delle stelle, splendore dell'eterno! Per sempre vivi accanto al Figlio tuo, segno del suo grande amore: RIT.

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ Dio Padre è sempre con noi Non siamo mai soli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Nella fatica sei con noi, Signore Leggi il catechismo

Dettagli

Kyrie (Missa de Angelis) Signore Pietà. pietà. Gloria (Missa de Angelis) - 1 -

Kyrie (Missa de Angelis) Signore Pietà. pietà. Gloria (Missa de Angelis) - 1 - CATTEDRALE DI ALESSANDRIA PASQUA DI RISURREZIONE SANTA MESSA PONTIFICALE PRESIEDUTA DA S. EC. REV.MA MONS. GUIDO GALLESE VESCOVO DI ALESSANDRIA Kyrie (Missa de Angelis) Signore Pietà. Cristo pietà Signore

Dettagli

GLORIA. Alleluia Shrek. CHI? Ingresso

GLORIA. Alleluia Shrek. CHI? Ingresso CHI? Ingresso Filtra un raggio di sole fra le nubi del cielo, strappa la terra al gelo e nasce un fiore. E poi mille corolle rivestite di poesia, in un gioco di armonia e di colori. Ma chi veste i fiori

Dettagli

Canti per la Liturgia Repertorio nazionale 2009

Canti per la Liturgia Repertorio nazionale 2009 001_Kyrie, eleison (Missa VIII) 002_Kyrie, eleison 003_Kyrie, Eleison 004_Kyrie, Eleison 008_Gloria in excelsis Deo (Lécot) Solo Gloria 012_Alleluia! Cantate al Signore - alleluia irlandese 013_Alleluia!

Dettagli

ATTO PENITENZIALE Con fiducia e umiltà presentiamo al Signore la nostra vita e quella dei defunti, perché egli perdoni i nostri e i loro peccati.

ATTO PENITENZIALE Con fiducia e umiltà presentiamo al Signore la nostra vita e quella dei defunti, perché egli perdoni i nostri e i loro peccati. INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE È un giorno mesto il 2 novembre, ma non è un giorno triste. È mesto per il ricordo dei nostri cari defunti, ma non è triste se guidato dalla fiducia nel Signore risorto e

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno A Sabato 4 marzo 2017, domenica

Dettagli

Testi a cura della Redazione di Àncora Editrice

Testi a cura della Redazione di Àncora Editrice PREGHIERE IN TASCA Testi a cura della Redazione di Àncora Editrice 2015 ÀNCORA S.r.l. ÀNCORA EDITRICE Via G.B. Niccolini, 8-20154 Milano Tel. 02.345608.1 - Fax 02.345608.66 editrice@ancoralibri.it www.ancoralibri.it

Dettagli

è squarciata dallo splendore della Risurrezione, che il canto festoso

è squarciata dallo splendore della Risurrezione, che il canto festoso CRISTO HA VINTO LA MORTE. Nella Celebrazione della Veglia pasquale, con tutti i suoi riti e gesti: la liturgia della luce con l accensione del Cero pasquale, simbolo di Cristo-Luce, la Parola di Dio che

Dettagli

Canti per la Veglia Pasquale 2017

Canti per la Veglia Pasquale 2017 Questo libretto è di Canti per la Veglia Pasquale 2017 Programma: Salmo dopo la 1a lettura Come splende (sulla musica di Il Signore è mio pastore ) Salmo dopo la 2a lettura solo versetto cantato! "Proteggimi,

Dettagli

GIOIA DEL VANGELO, GIOIA EUCARISTICA

GIOIA DEL VANGELO, GIOIA EUCARISTICA COMUNITA PASTORALE Beata Vergine Maria Brivio e Beverate GIOIA DEL VANGELO, GIOIA EUCARISTICA CANTI PER LA PROCESSIONE EUCARISTICA DEL CORPUS DOMINI, PRESIEDUTA DA MONS. SILVANO MOTTA NEL SUO GIUBILEO

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2015,

Dettagli

IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA B. V. MARIA

IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA B. V. MARIA BENEDIZIONE SOLENNE (facoltativa) Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito. Dio, misericordioso, che per mezzo del suo Figlio, nato dalla Vergine, ha redento il mondo, vi colmi della sua benedizione.

Dettagli

Parrocchia San Domenico Savio Garino. 12 maggio Santa Messa Cresima

Parrocchia San Domenico Savio Garino. 12 maggio Santa Messa Cresima Parrocchia San Domenico Savio Garino 12 maggio 2013 Santa Messa Cresima Nome CANTO DI INGRESSO Vieni, Santo Spirito di Dio Vieni, Santo Spirito di Dio, come vento soffia sulla Chiesa! Vieni come fuoco,

Dettagli

Preghiera del mattino

Preghiera del mattino Preghiera del mattino Canto di ingresso Vieni, Spirito creatore, vieni, vieni! Presidente: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Assemblea Amen. V. Il Dio della Speranza, che ci riempie

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO. Che cosa cercate? Domenica 12 Ottobre 2014

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO. Che cosa cercate? Domenica 12 Ottobre 2014 IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Che cosa cercate? Domenica 12 Ottobre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30 Introduzione

Dettagli

Indici. Beato quell uomo che teme il Salmo 127. Benedite il Signore Salmo 133 B15 Bonum est confidere Salmo 90,2-

Indici. Beato quell uomo che teme il Salmo 127. Benedite il Signore Salmo 133 B15 Bonum est confidere Salmo 90,2- Adoramus te D1 Alba nuova F9 Alleluia A2 Alleluia Salmo 150 B22 Alleluia (la nostra festa) A3 Alleluia (Passeranno i cieli...) A2 Alleluia cantate al Signore A2 Andate per le strade Matteo 10,7-33 C5 Angelus

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE

INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE INTRODUZIONE ALLA CELEBRAZIONE Sorelle e fratelli, ci raduniamo in assemblea all inizio del nuovo anno che vogliamo porre sotto lo sguardo benedicente del Signore che nell incarnazione ha voluto condividere

Dettagli

PELLEGRINAGGIO DELLE MISSIONI CATTOLICHE ITALIANE IN SVIZZERA

PELLEGRINAGGIO DELLE MISSIONI CATTOLICHE ITALIANE IN SVIZZERA PELLEGRINAGGIO DELLE MISSIONI CATTOLICHE ITALIANE IN SVIZZERA Santuario della Beata Vergine Maria Einsiedeln, 12 settembre 2010 canti per la Santa Messa Coordinazione Missioni Cattoliche di lingua italiana

Dettagli

AVVENGA PER ME SECONDO LA TUA PAROLA Incontro diocesano dei catechisti

AVVENGA PER ME SECONDO LA TUA PAROLA Incontro diocesano dei catechisti AVVENGA PER ME SECONDO LA TUA PAROLA Incontro diocesano dei catechisti DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 - Seminario Giovanni XXIII In piedi Canto di inizio: Ave Maria Rit. Ave Maria, Ave. Ave Maria, Ave. Donna

Dettagli

CANTI VEGLIA GMG VIDEOCOLLEGAMENTO MISILMERI

CANTI VEGLIA GMG VIDEOCOLLEGAMENTO MISILMERI CANTI VEGLIA GMG VIDEOCOLLEGAMENTO MISILMERI Canti Accoglienza Giovani (23:45-00:15) Il dono sempre nuovo del suo amore per noi (Paolo Lotti) Link audio: http://www.youtube.com/watch?v=kwrdwqgp7sm In eterno

Dettagli

Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito

Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito INCONTRO UNITARIO NELLA FEDE Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito Domenica 14 giugno 2015 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA - ZONA MILANO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 17.00 Introduzione

Dettagli

- Cappella Musicale della Cattedrale di Fermo. Mercoledì 27 Marzo ore 20,30 Basilica Metropolitana di Fermo SS.

- Cappella Musicale della Cattedrale di Fermo. Mercoledì 27 Marzo ore 20,30 Basilica Metropolitana di Fermo SS. Mercoledì 27 Marzo 2013 - ore 20,30 Basilica Metropolitana di Fermo SS. MESSA CRISMALE presieduta da S.E. Mons. Luigi Conti Animano il Canto le Corali Riunite della Archidiocesi di Fermo Direttore: M Annarosa

Dettagli

PONTIFICIO SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI. Schema 3. (dal 19 al 24 ottobre)

PONTIFICIO SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI. Schema 3. (dal 19 al 24 ottobre) PONTIFICIO SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI Buongiorno a Maria Ottobre 2015 Apertura del Quadro e Venerazione della Beata Vergine Maria del Santo Rosario Schema 3 (dal 19 al 24

Dettagli

La famiglia tra lavoro e festa

La famiglia tra lavoro e festa DIOEI DI NDRI - ore 19,00 presso Istituto Professionale R. Lotti Via inzio Violante, 1 - ndria R E L TOR E : prof. Franco Miano Presidente Nazionale 29 OTTOBRE 2013 Preghiera iniziale Nel nome del Padre

Dettagli

Opera Familia Christi. Novena di Pentecoste. Devozione allo Spirito Santo

Opera Familia Christi. Novena di Pentecoste. Devozione allo Spirito Santo Opera Familia Christi Novena di Pentecoste Devozione allo Preghiera iniziale: O, Padre dei poveri e Consolatore degli afflitti, vieni e scendi sopra di noi. Rischiaraci con la tua luce; governaci con

Dettagli

Celebrazione eucaristica per chiedere a Dio il dono della carità (FONTE: centro di documentazione di Caritas Italiana)

Celebrazione eucaristica per chiedere a Dio il dono della carità (FONTE: centro di documentazione di Caritas Italiana) Celebrazione eucaristica per chiedere a Dio il dono della carità (FONTE: centro di documentazione di Caritas Italiana) C. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Riti di introduzione C. il

Dettagli

QUARTA DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C)

QUARTA DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) QUARTA DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Viola Introduzione La quarta domenica di Avvento, per la sua vicinanza al Natale, ci invita a capire fino in fondo

Dettagli