COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO"

Transcript

1 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Comitato Provinciale di COMO Tel Fax Viale Masia, 42 COMO versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede Campioni d Europa 2007 COPPA DEL Mondo Campioni del mondo Settore Femminile 2002 Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 16 - Numero 07 Martedì 19 Ottobre COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO Le squadre hanno già iniziato o stanno per incominciare i vari campionati, e il Comitato Provinciale di Como, nella sua ultima riunione, ha posto l attenzione sulle modalità organizzative dei Tornei di Società. E sembrato opportuno ricordare le modalità organizzative di un Torneo a cui partecipano solo Società del CP di Como. La Società organizzatrice di un Torneo di pallavolo a livello provinciale dovrà essere regolarmente affiliata alla FIPAV per la Stagione Agonistica 2010/2011, e fornire alla Commissione Provinciale Gare la seguente documentazione per poter ottenere l'autorizzazione : A) il regolamento del Torneo; B) l'elenco delle squadre partecipanti che dovranno appartenere a Sodalizi regolarmente affiliati alla FIPAV per l'anno Sportivo in cui si tiene il Torneo, segnalando i Codici di Affiliazione di tutte le Società partecipanti; C) il calendario degli incontri, riportando il nome delle squadre, la data, l'orario ed il luogo della disputa dei vari incontri; D) i nominativi della commissione esecutiva in campo (obbligatoria) composta da un minimo di tre persone ad un massimo di cinque, tutte regolarmente tesserate FIPAV per l'a.s. 2010/2011, in caso di mancata segnalazione la C.O.G.P. provvederà a nominarla d'ufficio (a spese del Sodalizio organizzatore). E) il nome della persona responsabile del Torneo (tesserata FIPAV per l'a.s. 2010/11 - allegare documentazione di tesseramento) con l'indirizzo completo ed il recapito telefonico; F) si dovrà allegare alla richiesta l'attestazione di un CC postale numero intestato alla FIPAV di Como di uro 30,00 (trenta,00) indicando sul retro "CONTRIBUTO PER ATTIVITA' TORNEISTICA PROVINCIALE", specificando sul retro il Torneo e la Categoria. G) la richiesta (o meno, per la Categoria Under 13) di assistenza arbitrale da parte del C.P. FIPAV Le Società che sono invitate a partecipare a dei Tornei si dovranno informare : 1) che il Sodalizio organizzatore sia regolarmente affiliato alla FIPAV per l'as 2010/2011; 2) che il Sodalizio abbia prodotto tutta la documentazione necessaria all'autorizzazione stessa del Torneo; 3) che il Torneo sia stato autorizzato dalla FIPAV.

2 NOTIZIE VARIE, NOTIZIE UTILI DAL COMITATO PROVINCIALE DI COMO VOLLEY COMO Numero 07 - Pagina 2 - del 19/10/2010 REGOLAMENTO TORNEI SUL TERRITORIO In caso di riscontro negativo, anche di un solo punto qui sopra riportato, è opportuno astenersi dalla partecipazione a quel Torneo per non incorrere poi nelle sanzioni federali. Tutti i tornei autorizzati saranno riportati sul sito oppure riportati su Volley Como. In caso di dubbio siete invitati a contattare la Commissione Gare Provinciale gare.fipavcomo@alice.it. Per regolamentare lo svolgimento dei Tornei di Pallavolo nella provincia abbiamo sintetizzato alcuni concetti fondamentali per una buona riuscita della Manifestazione. 1) La Società organizzatrice presenterà la richiesta di autorizzazione del Torneo, con tutta la necessaria documentazione, almeno 15 giorni prima della data d'inizio del Torneo. 2) I contributi relativi all'autorizzazione del Torneo sono per l'a.s. 2010/2011: Torneo con squadre aventi sede in Provincia uro 30,00 CCP C.P. FIPAV Como 3) Trattandosi di gare ufficiali dovrà essere presentata la documentazione ufficiale come per qualsiasi gara di Campionato. 4) E' necessaria, per lo svolgimento regolare del Torneo, la presenza di almeno un segnapunti federale. 5) Ogni gara verrà arbitrata da un 1 e da un 2 arbitro Federale (in base alla disponibilità), designato dalla Commissione Designante Provinciale. 6) La presenza dei Direttori di Gara renderà le partite a tutti gli effetti "GARE UFFICIALI" e non delle mere partite di allenamento. 7) Il pagamento relativo ai contributi gara del Torneo dovrà essere versato tramite un Bollettino Postale da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como, che sarà inviato alla Società organizzatrice dopo la disputa del Torneo stesso e dopo la verifica da parte della Commissione Arbitrale Provinciale dei direttori di gara effettivamente convocati. 8) Il contributo GARA sarà calcolato per quote standard secondo le seguenti modalità: uro 21,00 uro 11,00 Per ogni gara, moltiplicando la quota per ogni arbitro effettivamente presente, per Tornei a cui partecipa una squadra che milita nei Campionati di Divisione o Serie Per ogni gara, moltiplicando la quota per ogni arbitro effettivamente presente, per Tornei a carattere provinciale a livello di Categoria Under 18, Under 16 e Under 14 e 13.

3 NOTIZIE VARIE, NOTIZIE UTILI DAL COMITATO PROVINCIALE DI COMO VOLLEY COMO Numero 07 - Pagina 3 - del 19/10/2010 MODELLO DI RICHIESTA TORNEO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO Da compilare su carta intestata della Società organizzatrice Spett/le FIPAV Comitato Provinciale di Como Commissione Provinciale Gare Oggetto: TORNEO DI PALLAVOLO La società Codice FIPAV con sede R I C H I E D E Torneo di pallavolo (maschile o femminile) nei giorni per la Serie/Divisione/Categoria Under denominato La manifestazione ha il patrocinio La società organizzatrice, richiede o non richiede l assistenza arbitrale per le gare in programma. PROGRAMMA TORNEO SOCIETA E SQUADRE IMPEGNATE, completo di codice FIPAV: Il Torneo prevede la partecipazione di tesserati alla Federazione Italiana Pallavolo. DATE DEL TORNEO: LUOGO: RESPONSABILE SUL CAMPO: (tessera Fipav n. ) CELLULARE Si Allega alla presente: A) il calendario incontri (squadre, data, orario e luogo incontri); B) il regolamento del Torneo; C) la commissione esecutiva in campo (tre persone regolarmente tesserate FIPAV); D) Versamento contributo di autorizzazione di uro 30 effettuato in data In attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti. TIMBRO E FIRMA SOCIETA ORGANIZZATRICE

4 NOTIZIE VARIE ED UTILI Riportiamo in questa tabella riepilogativa alcune scadenze importanti utili per le nostre Società e tesserati. CAMPIONATO DATA ISCRIZIONE QUOTA ISCR. INIZIO PREV. COPPA UNDER /12/2010 uro 29,00 Inizio 08/01/2011 UNDER /12/2010 uro 28,00 Inizio 08/01/2011 ALTRE SCADENZE NOTIZIE VARIE, NOTIZIE UTILI DAL COMITATO PROVINCIALE FIPAV VOLLEY COMO Numero 7 - Pagina 4 - del 19/10/2010 SECONDA LEZIONE ARBITRI/DIRIGENTI 20 /10/2010 SCADENZA ISCRIZIONE CORSI ALLENATORI 20 /10/2010 TERMINE SPOSTAMENTO GARE NATALE 30 /10/2010 FINE 1 TIRNO COPPA LARIANA 01 /11/2010 FINE TESSERAMENTO ALLENATORI 02 /11/2010 TERMINE ULTIMO OMOLOGAZ. CAMPO 20 /12/2010 ============================================================= Il Centro di Qualificazione Provinciale del Comitato Provinciale di Como COMUNICA che sono stati indetti i Corsi Allenatori A.S. 2010/2011. Attualmente questa è la situazione: CORSO ASPIRANTI ALLENATORI: 3 iscritti (gli iscritti al momento non hanno raggiunto un numero tale da poter svolgere il Corso) CORSO ALLIEVO ALLENATORE: 10 iscritti (è stato raggiunto un numero tale di iscritti da poter svolgere il Corso) CORSO ALLENATORE DI 1 GRADO: 3 iscritti (gli iscritti al momento non hanno raggiunto un numero tale da poter svolgere il Corso) CORSO ALLENATORE SECONDO LIVELLO GIOVANILE: 3 iscritti (gli iscritti al momento non hanno raggiunto un numero tale da poter svolgere il Corso) Sul sito tutte le modalità organizzative. La data per l ultima d iscrizione a tutti i Corsi Allenatori indetti è: MERCOLEDI 20 OTTOBRE 2010 ============================================================= SELEZIONE MASCHILE: Il Selezionatore del Settore Maschile, FRIGERIO Simone, riconfermato dal Comitato Provinciale di Como, per l Anno Agonistico 2010/2011, per meglio intraprendere il proprio ruolo chiede il solito aiuto ai Sodalizi del CP FIPAV di Como, che abbiano atleti in età di selezione (nate negli anni 1996, 97 e 98) di far pervenire il modulo pubblicato nella pagina che segue, riportando i dati richiesti.

5 COMITATO PROVINCIALE DI COMO SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE Raccolta dati sugli atleti nati negli anni 1996/1997/1998 Società: Da trasmettere via fax allo oppure per posta: FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO c/o C.O.N.I. PROVINCIALE Casella Postale COMO oppure per mail all'indirizzo: ATLETI SEGNALATI IN FORZA DI PARTICOLARI CARATTERISTICHE TECNICHE Nome Data di nascita Campionato Altezza Peso ATLETI SEGNALATI IN FORZA DI PARTICOLARI CARATTERISTICHE FISICHE Nome Data di nascita Campionato Altezza Peso ALLENAMENTI PALESTRA GIORNI ORARI dalle dalle alle alle RIFERIMENTI PER CONTATTI Nominativo Ruolo in società Recapiti cell.

6 PANATHLON COMO PROVINCIA DI COMO ASSESSORATO ALLO SPORT IN COLLABORAZIONE CON AC CANTU - SAN PAOLO Con il patrocinio Città di Cantù Assessorato all Educazione allo Sport NOVEMBRE 2010 PROGETTO ETICA PER LA VITA SOCIETA' MODERNA: EDUCAZIONE E SPORT LINEE GUIDA PER OPERATORI SPORTIVI TRE SERATE DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI E DIRIGENTI Lunedì novembre ore Alla serata di apertura è previsto l intervento di saluto di autorità civiche e sportive ARGOMENTI 1. GENITORI E FAMIGLIE DEL XXI SECOLO: NUOVE EMERGENZE EDUCATIVE; 2. INTERNET E ALTRE TECNOLOGIE : USO ED ABUSO NEI GIOVANI; 3. ALIMENTAZIONE: TUTELA DELLA SALUTE E PRESTAZIONE SPORTIVA, ERRORI E RISCHI; 4. MULTIETNIA E INTEGRAZIONE NEL GRUPPO; 5. VINCERE E PERDERE OGGI; 6. ETICA E OLIMPISMO, CONNUBIO VINCENTE Sala riunioni AC Cantù Sanpaolo via Giovanni XXIII Centro sportivo comunale Cantù Per informazioni Provincia di Como Assessorato allo Sport tel /598/552 infosport@provincia.como.it AC CANTU TEL dalle alle 19.30

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI

INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

ORARI DI APERTURA DEL COMITATO Stagione Sportiva 2016/2017

ORARI DI APERTURA DEL COMITATO Stagione Sportiva 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 17 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 17 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 17 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 ATTIVITA TORNEISTICA Trofeo FRANCO FAVRETTO 15 Torneo ROMA 15 Torneo PROVE DI TERZA Torneo Under 21/M e U20/F Provinciale 2^ edizione Tornei giovanili

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 Responsabile C.S.E.N Pallavolo Provinciale (Bari): MASSIMO MARZULLO Tel. 3341422005 mail: info@csenbari.it LUCIANA GIRGENTI Tel.

Dettagli

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale )

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale ) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO Alle Società Iscritte ai Campionati di categoria UNDER 12 e.p.c. U..C. Attività Periferica C.O. Gare Nazionale Como 10 / 12 / 2014 C.R. L. C.Q.

Dettagli

CORSO SEGNAPUNTI FIPAV Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale

CORSO SEGNAPUNTI FIPAV Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

DOCUMENTO PROVVISORIO

DOCUMENTO PROVVISORIO DOCUMENTO PROVVISORIO SCRITTO SULLA BASE DEL REGOLAMENTO CSI VALIDO A LIVELLO NAZIONALE EVENTUALI DEROGHE O MODIFICHE VERRANNO PROPOSTE, DISCUSSE E DEFINITE A SEGUITO DELLA RIUNIONE DI LUNEDÌ 11 SETTEMBRE

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE TORNEO PROMOZIONALE OPEN MISTO STAGIONE 2018/2019

CIRCOLARE DI INDIZIONE TORNEO PROMOZIONALE OPEN MISTO STAGIONE 2018/2019 COMUNICATO N 3 PR. 38 DEL 11/10/2018 CIRCOLARE DI INDIZIONE TORNEO PROMOZIONALE OPEN MISTO STAGIONE 2018/2019 Il Comitato Territoriale Fipav Sassari indice ed organizza il Torneo Open Misto per l anno

Dettagli

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali.

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali. Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Maschile Loro Indirizzi Milano, 11 ottobre 2018 Prot. n. 63 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Maschile Stagione Agonistica 2018/2019

Dettagli

INDIZIONE AMATORI FEMMINILE 2015/2016

INDIZIONE AMATORI FEMMINILE 2015/2016 COORDINAMETO PALLAVOLO UISP - COMITATO TERRETRUSCOLABRONICHE LIVORNO - Via S. Andrea 78 INDIZIONE AMATORI FEMMINILE 2015/2016 Le manifestazioni in oggetto è riservata ad atleti/e con la tessera atleta

Dettagli

FIPAV. OGGETTO: Indizione Campionati 2018/2019 e convocazione Riunione delle Società

FIPAV. OGGETTO: Indizione Campionati 2018/2019 e convocazione Riunione delle Società Sondrio, lì 22/07/2018 Alle Società del C.P. Fipav di Sondrio Loro Sedi OGGETTO: Indizione Campionati 2018/2019 e convocazione Riunione delle Società Con la presente trasmettiamo l indizione dei campionati

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INTERREGIONALE UNDER 20 MASCHILE

INDIZIONE CAMPIONATO INTERREGIONALE UNDER 20 MASCHILE INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA MASCHILE STAGIONE AGONISTICA 2018-2019 SOMMARIO INDIZIONE CAMPIONATO INTERREGIONALE UNDER 20 MASCHILE 2018/2019 3 INDIZIONE CAMPIONATO UNDER 18 MASCHILE 2018/2019 4 INDIZIONE

Dettagli

I CONTRIBUTI FIPAV A.S. 2009/10

I CONTRIBUTI FIPAV A.S. 2009/10 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

NOVITA STAGIONE SPORTIVA

NOVITA STAGIONE SPORTIVA NOVITA STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 Il 1 luglio è entrato in vigore il nuovo regolamento della Struttura Tecnica emanato dal Consiglio Federale. Come già anticipato sono state istituite le figure di Arbitro

Dettagli

Settore Maschile. Estratto indizione Delegazione Regionale

Settore Maschile. Estratto indizione Delegazione Regionale Settore Maschile Estratto indizione Delegazione Regionale La Federazione Italiana Pallavolo indice e organizza, tramite la Delegazione Tecnica Regionale, i Campionati Under 20-18-16-14-13(6x6) maschile,

Dettagli

COMUNICATO #02 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 31 Agosto 2018 CONTATTI. COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona

COMUNICATO #02 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 31 Agosto 2018 CONTATTI. COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona COMITATO TERRITORIALE DI VERONA COMUNICATO #02 Del 31 Agosto 2018 CONTATTI COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona Sede Telefono & Email Recapito corrispondenza Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia,

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale

Dettagli

1-Formula di svolgimento: girone all italiana con partite di andata e ritorno (minimo 4 iscritte).

1-Formula di svolgimento: girone all italiana con partite di andata e ritorno (minimo 4 iscritte). Cagliari 14 gennaio 2016 - ALLE SOCIETA AFFILIATE e, p.c. - ALLA FIPAV SITTING VOLLEY ROMA - AI C.P. FIPAV CA-SS-NU-OR COMITATO REGIONALE SARDEGNA SEDI - LORO Prot. n. 472/SF Oggetto: Campionato Regionale

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14 MASCHILE FASE PROVINCIALE

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14 MASCHILE FASE PROVINCIALE Bergamo, 4 novembre 2016 Prot. N. 137/16-17 COMUNICATO UFFICIALE N. 31 STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14 MASCHILE ORGANICO E FORMULA DEL CAMPIONATO 10 squadre in un unico girone (A), con

Dettagli

Campionato Under 18 Femminile Eccellenza Regionale

Campionato Under 18 Femminile Eccellenza Regionale Campionato Under 18 Femminile 2015-16 Eccellenza Regionale Si trasmettono le squadre iscritte, la composizione dei gironi, le norme organizzative ed il Regolamento della Fase Regionale di Eccellenza del

Dettagli

COPPA PRIMAVERA di PALLAVOLO 8 Edizione

COPPA PRIMAVERA di PALLAVOLO 8 Edizione COPPA PRIMAVERA di PALLAVOLO 8 Edizione - 2019 REGOLAMENTO - Pag. 2 di 10 Sommario LEGENDA 2 Indizione 3 Categorie 3 Requisiti delle squadre 4 Iscrizione e costi 4 Impianti 4 Arbitri 5 Segnapunti 5 Tesserati

Dettagli

COMUNICATO #02 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 02 settembre 2016 CONTATTI. COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona

COMUNICATO #02 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 02 settembre 2016 CONTATTI. COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona COMITATO TERRITORIALE DI VERONA COMUNICATO #02 Del 02 settembre 2016 CONTATTI COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona Sede Telefono & Email Recapito corrispondenza Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia,

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, sono obbligati all utilizzo della Carta di Credito

Dettagli

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2017-2018 Indizioni Coppa Abruzzo Categoria Under 18, 16 e 14 maschile Chieti, lì 05.10.2017 A tutte le Società della Regione Abruzzo Ai Comitati

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 3

COMUNICATO UFFICIALE N 3 + Stagione Sportiva 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N 3 del 15 OTTOBRE 2016 COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE DOMENICA 30 OTTOBRE 2016 ORATORIO DON BOSCO MARSALA PGS Trapani 2 PGSFest a Marsala Le

Dettagli

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2017-2018 Indizioni dei Campionati di Categoria Under 20, 18, 16 e 14 maschile Chieti, lì 03.07.2017 A tutte le Società della Regione Abruzzo Ai

Dettagli

Campionati Provinciali Pallavolo A.C.S.I.. Taranto

Campionati Provinciali Pallavolo A.C.S.I.. Taranto Campionati Provinciali Pallavolo A.C.S.I.. Taranto 2018-2019 Giovanissimi Minivolley Campionati Under Under 13 femminile Under 13 maschile Under 13 misto Under 14 femminile Under 14 maschile Under 16 femminile

Dettagli

Comunicato 13 del 23 gennaio 2009

Comunicato 13 del 23 gennaio 2009 Comunicato nr. 13 del 23.01.2009 Pag. 1 di 5 Comunicato 13 del 23 gennaio 2009 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 maschile e femminile Feste Minivolley

Dettagli

Tornei Promozionali di Categoria Coppe Territoriali

Tornei Promozionali di Categoria Coppe Territoriali Milano, 16 novembre 2017 Prot. n. 97 / COGT Oggetto: Tornei Promozionali di Categoria 2017/2018 e p.c. A tutte le Società del Comitato Territoriale C.R. Lombardia FIPAV Roma Il Comitato Territoriale di

Dettagli

MODELLO B1 OFFERTA TECNICA

MODELLO B1 OFFERTA TECNICA MODELLO B1 PROCEDURA NEGOZIATA EX ART.36 CO. 2 LETT. B D.LGS. 50/2016, SVOLTA IN MODALITA TELEMATICA, PER LA CONCESSIONE DI SERVIZI DI GESTIONE DELL IMPIANTO DI PROPRIETA COMUNALE PALESTRA FOIS, VIA ANDREA

Dettagli

Coppa Regular Level Maschile

Coppa Regular Level Maschile Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Serie Coppa Regular Maschile Loro Indirizzi Milano, sabato 1 ottobre 2016 Prot. n. 105 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale Coppa Regular Maschile

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2018-2019 TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, sono obbligati all utilizzo della Carta di Credito

Dettagli

ERRATA CORRIGE CAMPIONATO 2^ DIVISIONE MASCHILE

ERRATA CORRIGE CAMPIONATO 2^ DIVISIONE MASCHILE COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA ALLEGATO AL COMUNICATO UFFICIALE N 112 ERRATA CORRIGE CAMPIONATO 2^ DIVISIONE MASCHILE VISTO LE CLASSIFICHE FINALI, ACCEDONO DI DIRITTO AL CAMPIONATO PROVINCIALE DI 1^ DIVISIONE

Dettagli

COMUNICATO #03 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 07 Settembre 2018 CONTATTI. COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona

COMUNICATO #03 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 07 Settembre 2018 CONTATTI. COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona COMITATO TERRITORIALE DI VERONA COMUNICATO #03 Del 07 Settembre 2018 CONTATTI COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona Sede Telefono & Email Recapito corrispondenza Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia,

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2019-2020 TASSE e CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, sono obbligati all utilizzo della Carta di Credito

Dettagli

Prot. n Campobasso 16 agosto 2016

Prot. n Campobasso 16 agosto 2016 Prot. n. 103 Campobasso 16 agosto 2016 Alle Società Interessate Al Comitato Provinciale FIPAV di Campobasso Alla Delegazione Provinciale FIPAV di Isernia LORO SEDI OGGETTO: Campionato I DIVISIONE M/F Anno

Dettagli

Indizione Corsi Stagione sportiva

Indizione Corsi Stagione sportiva Indizione Corsi Stagione sportiva 2018-2019 Corso Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore ai 16 anni, sarà svolto, al fine di favorire

Dettagli

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

APULIA CUP DI BEACH VOLLEY 2017 Circolare di Indizione

APULIA CUP DI BEACH VOLLEY 2017 Circolare di Indizione APULIA CUP DI BEACH VOLLEY 2017 Circolare di Indizione Il Comitato Regionale FIPAV Puglia indice la 12^ edizione dell Apulia Cup di Beach Volley Maschile e Femminile. L Apulia Cup è composta da una serie

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Tesseramento Arbitri - Osservatori - Delegati Tecnici 2010/2011

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Tesseramento Arbitri - Osservatori - Delegati Tecnici 2010/2011 FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Tesseramento Arbitri - Osservatori - Delegati Tecnici 2010/2011 Per quanto non contemplato nelle presenti circolari, valgono integralmente le norme previste dai Regolamenti

Dettagli

2 ) SVOLGIMENTO La manifestazione avrà luogo il giorn0 17 Aprile 2017, presso gli impianti sportivi della Palestra Comunale

2 ) SVOLGIMENTO La manifestazione avrà luogo il giorn0 17 Aprile 2017, presso gli impianti sportivi della Palestra Comunale REGOLAMENTO 1 ) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L Associazione Sportiva Dilettantistica New Volley Fucecchio indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo di pallavolo

Dettagli

Coordinamento Pallavolo Provincia di Torino - Piazza della Repubblica, 6 Torino

Coordinamento Pallavolo Provincia di Torino - Piazza della Repubblica, 6 Torino Pallavolo Prov.le UISP COMUNICATO n. 1 Torino, 15/7/2014 1 2 Il torneo si svolgerà nel mese di ottobre, la formula prevede gironi di 4/5 squadre. Le vincenti giocheranno le finali il giorno dell'epifania

Dettagli

FASI FINALI. FINAL FOUR POOL A Le prime due classificate di ciascun girone (4), accedono alla FINAL FOUR Pool A: FINAL FOUR POOL A Semifinali

FASI FINALI. FINAL FOUR POOL A Le prime due classificate di ciascun girone (4), accedono alla FINAL FOUR Pool A: FINAL FOUR POOL A Semifinali Campionati Territoriali 2018/2019 Norme Organizzative Under 13 Maschile e Femminile 6vs6 La Commissione Organizzativa Gare Territoriali, di seguito, rende noto alcune Norme Organizzative, utili per il

Dettagli

NORME GENERALI PER L ISCRIZIONE AI CAMPIONATI 2013/2014

NORME GENERALI PER L ISCRIZIONE AI CAMPIONATI 2013/2014 NORME GENERALI PER L ISCRIZIONE AI CAMPIONATI 2013/2014 ISCRIZIONI Il termine per le iscrizioni è fissato improrogabilmente nelle date indicate nell indizione dei campionati tramite la consegna a mano

Dettagli

Campionati Provinciali Pallavolo A.C.S.I. Taranto

Campionati Provinciali Pallavolo A.C.S.I. Taranto Campionati Provinciali Pallavolo A.C.S.I. Taranto 2019-2020 Giovanissimi minivolley Campionati Under Under 12 femminile Under 12 maschile Under 12 misto Under 13 femminile Under 13 maschile Under 13 misto

Dettagli

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 1 La UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, organizza sul territorio della provincia di Torino campionati

Dettagli

Circuito Regionale Beach Volley M/F

Circuito Regionale Beach Volley M/F Prot. n.279/2017 Palermo 30 Giugno 2017 Circuito Regionale Beach Volley M/F IL COMITATO REGIONALE SICILIA INDICE IL CIRCUITO REGIONALE DI BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE Possono partecipare all attività

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, sono obbligati all utilizzo della Carta di Credito del

Dettagli

SPORTIVA-mente. SETTORE GIOVANILE (under 18) Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione

SPORTIVA-mente. SETTORE GIOVANILE (under 18) Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile Progetto sostenuto dalla Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SETTORE GIOVANILE (under 18) Denominazione completa

Dettagli

L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo femminile riservato alla categoria Under 12

L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo femminile riservato alla categoria Under 12 L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo femminile riservato alla categoria Under 12 denominato Coppa Magazzini Maury s. La manifestazione

Dettagli

COPPA PRIMAVERA di PALLAVOLO 6 Edizione

COPPA PRIMAVERA di PALLAVOLO 6 Edizione COPPA PRIMAVERA di PALLAVOLO 6 Edizione - 2017 REGOLAMENTO Regolamento 2016 - Pag. 2 di 10 Sommario LEGENDA... 2 Art. 1 Indizione... 3 Art. 2 Categorie... 3 Art. 3 Requisiti delle squadre... 4 Art. 4 Iscrizione

Dettagli

SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI

SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Campionati Territoriali

Campionati Territoriali Comunicato Ufficiale n 44 Commissione Organizzativa Gare Affisso all albo il 19 Marzo 2019 Alle Affiliate F.I.P.A.V. del Territorio Salerno Ai Referenti delle Squadre delle Affiliate E p.c. Alla Federazione

Dettagli

Indizione Amatori Femminile Comitato Terreetrusco-Labroniche Delegazione di Livorno, sez. Pallavolo

Indizione Amatori Femminile Comitato Terreetrusco-Labroniche Delegazione di Livorno, sez. Pallavolo Indizione Amatori Femminile Comitato Terreetrusco-Labroniche Delegazione di Livorno, sez. Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 La manifestazione in oggetto è riservata ad atleti/e, dirigenti ed allenatori

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

VOLLEY S3 WHITE, le squadre possono essere miste e non è previsto un numero massimo di giocatori;

VOLLEY S3 WHITE, le squadre possono essere miste e non è previsto un numero massimo di giocatori; Cagliari, 04 Aprile 2019 Alle Società Sportive in indirizzo LORO SEDI Alla FIPAV C.R. Sardegna SEDE Alla FIPAV Settore Scuola Promozione e Sviluppo A.G. ROMA Al Presidente dell'unicef C.P. Cagliari - FAX

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO N. 01 2010/2011 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under

Dettagli

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso per Arbitri Associati

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso per Arbitri Associati Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva 2017-2018 Corso per Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore

Dettagli

SECONDO CORSO PER REFERTISTI

SECONDO CORSO PER REFERTISTI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio 2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali.

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio 2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali. Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Femminile Loro Indirizzi Milano, 11 ottobre 2018 Prot. n. 64 /COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Femminile Stagione Agonistica 2018/2019

Dettagli

FIPAV Comitato Territoriale Milano Monza Lecco

FIPAV Comitato Territoriale Milano Monza Lecco Pagina 12 di 33 La Federazione Italiana Pallavolo indice e il Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco organizza per la stagione sportiva 2017/2018 i Campionati Territoriali di Categoria di seguito

Dettagli

ATTIVITA BEACH VOLLEY

ATTIVITA BEACH VOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

WHITE, le squadre possono essere miste e non è previsto un numero massimo di giocatori;

WHITE, le squadre possono essere miste e non è previsto un numero massimo di giocatori; Cagliari, 6 Aprile 2017 Alle Società Sportive in indirizzo LORO SEDI Alla FIPAV C.R. Sardegna SEDE Alla FIPAV Settore Scuola Promozione e Sviluppo A.G. ROMA Al Presidente dell'unicef C.P. Cagliari - FAX

Dettagli

Indizione Campionati Provinciali 2016/2017

Indizione Campionati Provinciali 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO l n 1 t Indizione Campionati Provinciali 2016/2017 La Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Alto Adige indice ed organizza tramite la C.O.P.G. i Campionati di

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 2

COMUNICATO UFFICIALE N 2 + Stagione Sportiva 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N 2 del 30 SETTEMBRE 2016 QUOTE ASSOCIATIVE AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI 2016/2017 QUOTE Affiliazione (nuova e rinnovo) Versamento PGS Nazionale 65,00

Dettagli

Under 14 Femminile Trofeo Enrico Bazan

Under 14 Femminile Trofeo Enrico Bazan Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Femminile Loro Indirizzi Milano, 27 ottobre 2016 Prot. n. 126 /COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Femminile Stagione Agonistica

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATI DI CATEGORIA MASCHILE

INDIZIONE CAMPIONATI DI CATEGORIA MASCHILE INDIZIONE CAMPIONATI DI CATEGORIA MASCHILE 2019-2020 SOMMARIO UNDER 21 MASCHILE 2019/20... 3 UNDER 18 MASCHILE 2019/20... 4 UNDER 16 MASCHILE 2019/20... 5 UNDER 14 MASCHILE 2019/20... 6 2 UNDER 21 MASCHILE

Dettagli

Under 16 Femminile. 108 Squadre suddivise in 11 gironi.

Under 16 Femminile. 108 Squadre suddivise in 11 gironi. Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Categoria Coppa Under 16 Femminile Loro Indirizzi Milano, 2 febbraio 2017 Prot. n. 185 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale di Categoria Coppa Under

Dettagli

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 A.S.D. - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Numeri utili Asd Volley Club Melfi Nicola Vincenzo : Direttore Sportivo e Responsabile Settore Giovanile 3343216023 Antonio Baldinetti: Team Manager 330449765 CORSI

Dettagli

Torneo Nazionale Under 16 Femminile. 2 a COPPA. Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, Gennaio 2017 V O L L E Y C A M P

Torneo Nazionale Under 16 Femminile. 2 a COPPA. Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, Gennaio 2017 V O L L E Y C A M P Torneo Nazionale Under 16 Femminile 2 a COPPA Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, 3-4-5 Gennaio 2017 COSTA ETRUSCA V O L L E Y C A M P REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L

Dettagli

COMO VOLLEY TRIPLETTA!!! Campionato, Coppa Lariana e Supercoppa

COMO VOLLEY TRIPLETTA!!! Campionato, Coppa Lariana e Supercoppa FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Oggetto: Campionato Provinciale Under 13 Femminile Stagione 2014/2015

Oggetto: Campionato Provinciale Under 13 Femminile Stagione 2014/2015 Spettabili Società Partecipanti al Campionato Provinciale Under 13 Femminile Loro Indirizzi e p.c. C.R. Lombardia Agrate Brianza, 29/10/2014 Prot. 163/CPG Oggetto: Campionato Provinciale Under 13 Femminile

Dettagli

Oggetto: Campionato Under 18 Femminile Stagione 2014/2015

Oggetto: Campionato Under 18 Femminile Stagione 2014/2015 Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 18 Femminile Loro Indirizzi e p.c. C.R. Lombardia Agrate Brianza, 20/10/2014 Prot. 156/CPG Oggetto: Campionato Under 18 Femminile Stagione 2014/2015

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Campionato Regionale invernale Under 20 M/F di Beach Volley

Campionato Regionale invernale Under 20 M/F di Beach Volley FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

La Manifestazione Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pallavolo 2013/14

La Manifestazione Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pallavolo 2013/14 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO DIREZIONE GENERALE Riva de Biasio S. Croce 1299-30135 VENEZIA Ufficio IV Ordinamenti scolastici - Formazione

Dettagli

FINALI CAMPIONATI E TORNEI PROVINCIALI TORNEO PROVINCIALE UNDER 13 JOY CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14 COPPA COMITATO

FINALI CAMPIONATI E TORNEI PROVINCIALI TORNEO PROVINCIALE UNDER 13 JOY CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14 COPPA COMITATO Comunicato N. 37 del 17/05/2016 FINALI CAMPIONATI E TORNEI PROVINCIALI Di seguito la lista delle prossime finali provinciali 2015-2016. Campionato Data Luogo Società organizzatrice Campionato Under 13

Dettagli

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva 2016-2017 Corso Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore

Dettagli

10 a COPPA BAIA DEL MARINAIO

10 a COPPA BAIA DEL MARINAIO Torneo Nazionale Under 13 Femminile 10 a COPPA BAIA DEL MARINAIO Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina 24-25 Aprile 2017 COSTA ETRUSCA V O L L E Y C A M P L A.s.d. Volley Cecina indice

Dettagli

Calendari Definitivi Campionati di Serie

Calendari Definitivi Campionati di Serie Alle Società Affiliate Pavia 10/10/2016 C.U. n. 3 Calendari Definitivi Campionati di Serie Trasmettiamo in allegato i calendari definitivi dei campionati di 1^ Divisione Femminile, 2^ Divisione Femminile

Dettagli

Centro Sportivo Italiano TREVISO DIRETTIVE UFFICIALI GARA PALLAVOLO

Centro Sportivo Italiano TREVISO DIRETTIVE UFFICIALI GARA PALLAVOLO Centro Sportivo Italiano TREVISO DIRETTIVE UFFICIALI GARA PALLAVOLO MATERIALI UTILI SITO: www.csitreviso.it Regolamento Pallavolo CSI.TV Manuale del Segnapunti PVO.CSI Regole di Gioco PVO.CSI reperibile

Dettagli

L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo regionale femminile riservato alla categoria Under 13 Femminile denominato Happy Easter Coppa AGENZIA

Dettagli

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 6 del 20/08/2015

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 6 del 20/08/2015 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI MANTOVA Via Renzo Zanellini 15-46100 MANTOVA Tel. 0376 363280 - Fax 0376 223366 - e-mail: del.mantova@lnd.it ORARIO APERTURA Tutte le mattine 10:00-12:30 Martedì-Mercoledì-Venerdì

Dettagli

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati

Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva Corso Arbitri Associati Indizione corsi Arbitri Associati e Segnapunti Associati Stagione sportiva 2016-2017 Corso Arbitri Associati Il corso, riservato ai tesserati di società (atleti, allenatori e dirigenti) di età superiore

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI DI PALLAVOLO FEMMINILE E MASCHILE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI TRENTO

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI DI PALLAVOLO FEMMINILE E MASCHILE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI TRENTO REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI DI PALLAVOLO FEMMINILE E MASCHILE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI TRENTO Il presente documento riporta le integrazioni e le deroghe specifiche previste dal CSI

Dettagli

GUIDA PRATICA PER ALLENATORI FIPAV

GUIDA PRATICA PER ALLENATORI FIPAV FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J ! REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Cecina indice ed organizza, sotto l'egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo di pallavolo femminile

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 22 - Numero 22 Martedì 21 Febbraio 2017

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 22 - Numero 22 Martedì 21 Febbraio 2017 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Campionato Under 16 Femminile Eccellenza Regionale

Campionato Under 16 Femminile Eccellenza Regionale Campionato Under 16 Femminile 2015-16 Eccellenza Regionale Si trasmettono le squadre iscritte, la composizione dei gironi, le norme organizzative ed il Regolamento della Fase Regionale di Eccellenza del

Dettagli

Comitato Zonale Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi

Comitato Zonale Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi Comitato Zonale Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi CAMPIONATO ALL ITALIANA ANSPI 2011 2012 FASE LOCALE DEI CAMPIONATI NAZIONALI Categoria Seniores; COPPA ZONALE ANSPI 2012 FASCIA SCUOLA Superiore

Dettagli

SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile

SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile Progetto sostenuto dalla Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SETTORE GIOVANILE (under 18) Richiesta FSN Richiesta

Dettagli

e p. c. Comitati Territoriali FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo Uffici federali interessati

e p. c. Comitati Territoriali FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo Uffici federali interessati Roma, 19 dicembre 2017. FIPAV Registro Ufficiale 2017 n. 0004175 /OP Ai Signori Presidenti Comitati Regionali FIPAV - LORO SEDI - e p. c. Comitati Territoriali FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo Uffici federali

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE

STAGIONE SPORTIVA CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE STAGIONE SPORTIVA 2014 2015 CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE Novembre 2014 Il Comitato Provinciale di Padova indice per la stagione sportiva 2014 / 2015 il Corso per

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

DISCIPLINA DELLA FIGURA DEL SEGNAPUNTI FEDERALE/ASSOCIATO/ARBITRO ASSOCIATO

DISCIPLINA DELLA FIGURA DEL SEGNAPUNTI FEDERALE/ASSOCIATO/ARBITRO ASSOCIATO Livorno, 30 agosto 2016 SEGNAPUNTI FEDERALE DISCIPLINA DELLA FIGURA DEL SEGNAPUNTI FEDERALE/ASSOCIATO/ARBITRO ASSOCIATO Il SEGNAPUNTI ASSOCIATO è un tecnico F.I.P.A.V., regolarmente tesserato, che esplica

Dettagli