Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida. Ricette di Ernst Knam in esclusiva per Algida. Tutti i diritti riservati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida. Ricette di Ernst Knam in esclusiva per Algida. Tutti i diritti riservati"

Transcript

1 Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida

2 Cocktail

3 Caffè mixato con Gelato alla Vaniglia e al Cioccolato Algida Cocktail 10 caffè lunghi 10 palline di Gelato alla Vaniglia Algida 10 palline di Gelato al Cioccolato Algida 200gr panna montata 10 sigarette al cioccolato 20gr polvere di cacao 10 riccioli di cioccolato gianduja 10 caffè espressi Macchina caffè espresso con possibilità due caffè Mixare il gelato al cioccolato fondente con caffè lungo freddo e riempirne una coppa, appoggiare un boule di gelato alla vaniglia e decorare con panna montata, ricciolo di gianduja e sigarette al cioccolato. Versare sopra caffè espresso bollente e finire con cacao in polvere, servire subito.

4 Liuk Vodka lemon Cocktail 10 Liuk 100ml vodka 200ml acqua tonica 10 ciliegine sciroppate da cocktail 1 limone Frullatore 10 flute Togliere il gelato dallo stecco, mettere nel frullatore insieme a vodka e acqua tonica, frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Mettere nel bicchiere, decorare con la ciliegia e grattare la buccia del limone.

5 Piña colada con Gelato al Cocco Algida, ananas, lime e rum Cocktail ½ ananas 100ml rum scuro 20 palline di Gelato al Cocco Algida 100ml batida di cocco 2 lime 10 ciliegie cocktail Nel mixer mettere ananas, rum, batida di cocco e 10 palline di gelato al cocco, mixare bene mettere in una coppa una pallina di gelato al cocco, versare sopra il cocktail non filtrato e appoggiare la ciliegia.

6 Spumante con Sorbetto al Mango Algida Cocktail 10 palline di Sorbetto al Mango Algida 1 bottiglia spumante secco 50gr zucchero semolato 5gr pepe rosa 50ml sciroppo di zucchero 1 mango fresco Sbucciare e tagliare il mango in cubettini. Mixare zucchero semolato e pepe rosa, passare con un setaccio, bagnare il bordo del bicchiere con lo sciroppo e subito mettere lo zucchero. Mettere il mango fresco nel bicchiere, appoggiare una pallina di Sorbetto al Mango, versare sopra lo spumante.

7 Piastra

8 Cucciolone Fizz Piastra 200ml panna fresca 300gr cioccolato fondente 60% 10 Cucciolone Classico 100gr Frizzy Pazzy Portare in ebollizione la panna e versare sopra il cioccolato fondente, emulsionare, versare il composto sulla piastra fredda, spatolarlo fino ad ottenere la consistenza desiderata. Tagliare il Cucciolone a metà in senso verticale, farcire il Cucciolone con il composto, spargere con Frizzy Pazzy e chiudere con l altra metà, servire

9 Gelato al Cioccolato Algida, Gelato al Cioccolato Bianco Algida, Gelato alla Nocciola Algida su composta di pere e salsa alla nocciola Piastra 10 palline di Gelato al Cioccolato al Latte Algida 10 palline di Gelato al Cioccolato Bianco Algida 10 palline di Gelato alla Nocciola Algida 300gr salsa di nocciola (50 gr pasta di nocciola,150 gr panna, 100 cioccolato gianduja) 100gr croccante 200gr composta di pere 200gr riccioli di cioccolato Per la salsa di nocciola Portare in ebollizione ed emulsionare con pasta di nocciola e cioccolato gianduja, far raffreddare. Mettere le tre tipologie di gelato sulla piastra, lavorarle bene e schiacciarle, mettere sul piatto il cioccolato fondente, spalmare la salsa di nocciola, croccante e la composta di pere, sovrapporre il cioccolato alla nocciola e ripetere la spalmatura con gli stessi ingredienti, finire con il cioccolato bianco e decorare con riccioli di cioccolato fondente.

10 Il Pan di Spagna al cacao incontra il Gelato Triple Chocolate Algida e la ganache al cioccolato Piastra 10 palline di Gelato Triple Chocolate Algida Per la salsa 100gr panna 150gr cioccolato fondente Portare la panna a bollore e sciogliere il cioccolato fondente 60gr albumina 400gr acqua 100gr farina 00 50gr cacao in polvere 50gr pasta di nocciola 130gr zucchero 2 tuorli Mettere tutto nel mixer, passare con un cinese, riempire un sifone e agitare bene, sifonare in una ciotola per microonde e cuocerla a potenza massima per 40 secondi. 100gr arachidi salate 2gr pepe di Sarawak 200gr purea di zucca 5 amaretti 50ml acqua profumata al pepe e arancia Mescolare gli amaretti sbriciolati con la crema di zucca, con un cucchiaio mettere una striscia sul piatto. Appoggiare sul piatto il Pan di Spagna, spruzzare con un nebulizzatore con l acqua profumata di pepe e arancia. Versare la salsa di cioccolato sulla piastra e lavorarla con il Triple Chocolate Algida, quindi posizionarlo sul pan di spagna quindi decorare con le arachidi e il pepe di Sarawak.

11 Matrimonio tra Sorbetto al Melone Algida e prosciutto Piastra 1 melone 10 palline di Sorbetto al Melone Algida 10 fette di prosciutto cotto affumicato 200ml vino porto 5gr colla di pesce 50gr pistacchi Sbucciare il melone eliminare i semi e tagliare a cubettini. Mettere il melone sul piatto. Sciogliere la gelatina nel porto e densificare sulla piastra, mettere anche il sorbetto di melone e lavorarli per qualche secondo separatamente e con l aiuto di spatole amalgamarli. Con un cucchiaio mettere il sorbetto di melone e porto sopra il melone fresco, decorare con prosciutto tagliato a julienne e pistacchi.

12 Pan di Spagna alle nocciole con Gelato alla Nocciola Algida, banana e gelatina al caffè Piastra 10 palline di Gelato alla Nocciola Algida 10 dischi di Pan di Spagna alle nocciole 50gr nocciole tostate in granella 250ml caffè 30gr zucchero 10gr gelatina 3 banane 10gr cannella in polvere Sbucciare le banane e tagliare tre piccoli dischi che serviranno per la decorazione. Bagnare il pan di spagna con il caffè, schiacciare con una forchetta la banana sulla piastra, aggiungere il gelato alla nocciola e la cannella, quindi spatolare bene fino ad amalgamare il tutto. Mettere il pan di spagna in un piatto, con l aiuto di un coppapasta versare il gelato sopra, decorare con 3 fette di banana. Sciogliere la gelatina con lo zucchero nel caffè, versare il composto sulla piastra e prima che solidifichi versarlo sopra le banane. Decorare con le nocciole, quindi servire.

13 Classic

14 Cornetto Classico su insalata di fragole, pepe di sarawak e salsa di fragole Classic 1 melone 10 Cornetto Classico 30 fragole 300gr purea di fragola 10gr pepe nero di sarawak Tagliare i cornetti ad 1/3 ad un centimetro dopo la cialda, posizionare la parte inferiore capovolta sul piatto. Togliere dalla parte superiore la cialda rimasta, sbriciolarla e schiacciare il gelato in un coppapasta. Posizionarlo nel piatto decorare con le fragole e la cialda sbriciolata, guarnire con la salsa di fragole.

15 Magnum Caramel & Nuts con mango in tre consistenze Classic 5 Magnum Caramel & Nuts 1 mango 500gr purea mango 50gr zucchero 15gr agar agar 1 limone 200 salsa mango 10gr cardamomo verde 50gr pinoli In un pentolino mescolare lo zucchero con l agar agar e successivamente unire la purea di mango e succo di limone, portare in ebollizione quindi versare negli appositi stampi. Tastare in una padella a fuoco medio i pinoli. Pelare e tagliare a cubetti il mango fresco. Frullare la salsa di mango con il cardamomo verde e passare tutto con il cinese. Tagliare il Magnum in 6 fette uguali in senso verticale, posizionare 3 fette sul piatto alternando mango fresco e gelatina di mango, decorare con salsa di mango e cardamomo verde.

16 Magnum Yoghurt con Lamponi freschi e Menta Classic 5 Magnum Yoghurt 50 lamponi freschi 10 fogli menta fresca 300 yogurt intero 200 panna fresca 50gr zucchero a velo 30 meringhe di piccole dimensioni Liberare il Magnum dallo stecchino e tagliare in cubetti. Mettere nel sifone panna, yogurt intero e zucchero a velo precedentemente mescolati, posizionare in frigorifero fino all utilizzo,agitare bene prima dell uso. Mettere nel piatto I cubetti di Magnum Yoghurt con i lamponi freschi e decorare con una sifonata di yogurt intero, finire con la menta e piccole meringhe.

17 Solero Exotic Explosion con insalata di frutti esotici Classic 1 mango 1 papaia 1 carambola 5 frutti della passione 5 Solero 2 lime 5 punte di menta 50gr zucchero Sbucciare le frutta e tagliare in pezzi piuttosto grandi ad esclusione del frutto della passione. Mettere in una ciotola lo zucchero spremere il lime e fare una test con la buccia, quindi lasciare marinare la frutta per qualche istante. Liberare il Solero dallo stecco e tagliarlo in cubetti, posizionare a mosaico la frutta e il gelato sul piatto. Prendere mezzo frutto della passione distribuire il succo con i semi sul mosaico, quindi decorare con la menta.

18 Vellutata fredda alla Vaniglia e Lamponi con Bon Bon Magnum Classic 250ml latte fresco 250ml panna fresca 50gr zucchero ½ stecca vaniglia 5 tuorli Mescolare zucchero con I tuorli fino allo scioglimento, scaldare panna e latte con la stecca vaniglia e portare a bollore. Versare il liquido sui tuorli e portarli a 80, passare con un cinese e raffreddare. 200gr purea di lamponi 30 lamponi freschi 30 Magnum Bon Bon Versare la zuppa in un piatto fondo, appoggiare 3 Magnum Bon Bon e decorare con purea di lamponi e lamponi freschi.

Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera

Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera Dessert da ristorazione Programma: Spuma calda di cioccolato con contrasto di spuma fredda al frutto della passione, crumble di nocciole

Dettagli

LE RICETTE DI PAVESINI

LE RICETTE DI PAVESINI LE RICETTE DI PAVESINI PAVESINI... A STRATI Tiramisù fragoloso... 3 Tiramisù classico... 4 Pasticcio allo yogurt... 5 Nuvole di Pavesini... 6 PAVESINI... AL CUCCHIAIO Fruit pinzimonio... 7 Zuccottino in

Dettagli

BARQUETTES DU JARDIN

BARQUETTES DU JARDIN BARQUETTES DU JARDIN Utilizzo di stampi Demarle Flexipan ref 1271 + 1 silpat Pan di genova al limone: 410 g uova intere Intiepidire sia la pasta di mandorle, sia uova e 420 g pasta di mandorle al 50% vaniglia

Dettagli

COCKTAILS. ZABAO Ingredienti 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto

COCKTAILS. ZABAO Ingredienti 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto COCKTAILS ZABAO 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto Versare Zabov Caffè in un bicchiere Martini. Successivamente versare uno strato di Crema di Whisky e di Amaretto curando di non miscelarli.

Dettagli

Loretta Fanella. I Grandi Classici

Loretta Fanella. I Grandi Classici Loretta Fanella I Grandi Classici 16/02/2016 GRANDI CLASSICI RIVISITATI LA MIA TORTA DI MELE PER L ACQUA DI CARAMELLO 150 gr di acqua Scaldare una pentola e versare a poco a poco lo zucchero. Man mano

Dettagli

PASTICCERIA D AUTORE I DESSERT DI FANELLA LORETTA

PASTICCERIA D AUTORE I DESSERT DI FANELLA LORETTA PASTICCERIA D AUTORE I DESSERT DI FANELLA LORETTA 15/02/2016 MERINGATA DI FRUTTI DI BOSCO LA VIGNA D AUTUNNO SPIRALE DI PASSIONE, NOCCIOLA E LIQUIRIZIA LA COLOMBA BIANCA 2 MERINGATA DI FRUTTI DI BOSCO

Dettagli

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE CREMA AL MANGO 215 g di latte intero 110 g di zucchero 15 g di amido di mais (maizena) 15 g di amido di riso 70 g di uova 20 g di miele 35 g di burro a pezzi 12 g di gelatina in fogli precedentemente ammollati

Dettagli

SEMIFREDDI PRIMAVERILI SECONDO AGRIMONTANA

SEMIFREDDI PRIMAVERILI SECONDO AGRIMONTANA SEMIFREDDI PRIMAVERILI SECONDO AGRIMONTANA BASI BASE SEMIFREDDO Tuorli pastorizzati Agrimontana 450 g BASE MERINGA ALL ITALIANA A FREDDO Albumi pastorizzati Agrimontana 450 g GLASSA BIANCA Acqua semolato

Dettagli

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail grande, riempito di cubetti

Dettagli

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cocktails Bellini 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Raffreddare il flute, versare il succo di pesca ghiacciato e riempire con il Prosecco. Guarnire con una fettina di pesca bianca.

Dettagli

Red, White & Blue Quick Pops

Red, White & Blue Quick Pops Ricette Red, White & Blue Quick Pops Dose per 3-6 ghiaccioli 340 gr di limonata colorante alimentare rosso colorante alimentare blu 1 mela o pera per le stelline Creare i colori: Utilizzare dei coloranti

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. dei suggerimenti per gli abbinamenti e le porzioni. Tutte le immagini rappresentano

LINEA PROFESSIONALE. dei suggerimenti per gli abbinamenti e le porzioni. Tutte le immagini rappresentano LINEA PROFESSIONALE Tutte le immagini rappresentano dei suggerimenti per gli abbinamenti e le porzioni Basi per torte e dolci da forno pronte all uso di BHB Professional per le vostre creazioni con creme,

Dettagli

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail con cubetti di ghiaccio e agitare

Dettagli

Gressan 23 e 24 novembre 2011

Gressan 23 e 24 novembre 2011 Gressan 23 e 24 novembre 2011 Adriano Curtaz e Luciana Navillod Ingredienti: 3 uova intere 100 gr. farina 300 gr. zucchero scorza grattugiata di 1 limone 1 bustina vanillina 1 lt. latte CREMA PASTICCERA

Dettagli

HOT MILK SPONGE CAKE (PAN DI SPAGNA AL LATTE CALDO)

HOT MILK SPONGE CAKE (PAN DI SPAGNA AL LATTE CALDO) HOT MILK SPONGE CAKE (PAN DI SPAGNA AL LATTE CALDO) Ingredienti: 165 grammi di fatina 00 debole 120 grammi di latte 6 grammi di lievito 60 grammi di burro 165 grammi di zucchero n.3 uova pizzico di sale

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI

BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI GANACHE AI PROFUMI MEDITERRANEI 130 g latte fresco intero 5 g gelatina 180 bloom 25 g acqua per gelatina 190 g cioccolato bianco Domori 250 g panna fresca 35% 15 g pasta

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

fleur du mal Due éclairs farciti rispettivamente con una crema diplomatica al caramello salato e una al pistacchio. gli indimenticabili

fleur du mal Due éclairs farciti rispettivamente con una crema diplomatica al caramello salato e una al pistacchio. gli indimenticabili fleur du mal Due éclairs farciti rispettivamente con una crema diplomatica al caramello salato e una al pistacchio. 8 se vuoi rifarlo a casa Tua ecco la Ricetta ECLAIR (Pasta Choux) 200 gr latte 200 gr

Dettagli

Chocolate snack di Silvia Federica Boldetti

Chocolate snack di Silvia Federica Boldetti Chocolate snack Per la frolla montata 300g burro fresco 110g zucchero a velo di canna grezzo 75g polvere di mandorle 75g uova intere 110g farina debole 74g farina di mais 185g fecola di patate 1g Baking

Dettagli

Mr Gianduiotto. Per il cake nocciola e Carafin. Procedimento (per la il cake) Procedimento (per la bagna) Per la bagna Carafin e vaniglia

Mr Gianduiotto. Per il cake nocciola e Carafin. Procedimento (per la il cake) Procedimento (per la bagna) Per la bagna Carafin e vaniglia Mr Gianduiotto Per il cake nocciola e Carafin 220g farina debole 12g baking 15g zucchero invertito in pasta 145g Carafin 2g sale 185g uova 105g pasta nocciola 160g burro liquido 157g gocce di cioccolato

Dettagli

DIMOSTRAZIONE PANNA KEN: DAL SALATO AL DOLCE

DIMOSTRAZIONE PANNA KEN: DAL SALATO AL DOLCE DIMOSTRAZIONE PANNA KEN: DAL SALATO AL DOLCE 5 Novembre 2018 Nuova Serpan Uovo cremoso, purea di broccoli, spugna alla paprika Spuma di patate allo zafferano, animelle, polvere di caffè e corallo al nero

Dettagli

TORTE ESTIVE ALLA FRUTTA

TORTE ESTIVE ALLA FRUTTA in collaborazione con SISTEMI DI ABBATTIMENTO RAPIDO SISTEMI DI CONSERVAZIONE Presenta TORTE ESTIVE ALLA FRUTTA CORSO TECNICO Lunedì 6 Maggio 2013 ore 14.30 / 18.30 TORTA ELEGANTE Amaretto morbido Farina

Dettagli

INNOVAZIONI IN PASTICCERIA Con il Maestro Denis Dianin

INNOVAZIONI IN PASTICCERIA Con il Maestro Denis Dianin INNOVAZIONI IN PASTICCERIA Con il Maestro Denis Dianin 30 Ottobre 2017 1 SOMMARIO CROSTATA DI FRUTTA.... 2 CROSTATA DI MELE... 5 CORTINA........ 7 DIAMANTINO ALLA VANIGLIA E AL CIOCCOLATO..... 8 DIAMANTINO

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

COPPA MALU FATTA IN CASA

COPPA MALU FATTA IN CASA TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Corso di pasticceria. Dolci al cucchiaio

Corso di pasticceria. Dolci al cucchiaio Corso di pasticceria Dolci al cucchiaio in collaborazione con E il maestro pasticciere Davide Omodei Sabato 12 novembre 2016 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) PANNA COTTA

Dettagli

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella SOGNO ALLA MELA 1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella Mescolare in una ciotola Ensure Plus e la purea di mele. A piacimento raffinare con la cannella ed ecco pronto il nostro sogno alla

Dettagli

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer PURE HEALTH RICETTE Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Smoothie vitaminico

Dettagli

SMOOTHIE TO GO. Ricettario

SMOOTHIE TO GO. Ricettario SMOOTHIE TO GO Ricettario LAMPONI E CACAO 2 1 1/2 tazza di latte a ridotto contenuto di grassi (2%) 1 tazza di lamponi surgelati 1/2 tazza di yogurt gelato al gusto vaniglia 2 cucchiaini di zucchero 2

Dettagli

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi 300 gr di asparagi 180 gr di farina 3 uova 50 gr di burro 20 gr di olio extravergine di oliva ½ dl di vino bianco profumato 80 gr di gruviera grattugiato 80

Dettagli

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO Per realizzare questo gelato ci occorre: Semifreddo alla nocciola Coni per gelati n.12 scaglie di cioccolato Granella di nocciola Per il semifreddo alla nocciola:

Dettagli

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte:

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte: /4 Creato da Xavio Gelati per gelatiera INDICE Creato da Xavio 2/4 GELATI CLASSICI... 3 Gelato all'amaretto... 3 Gelato di cacao...3 Gelato di caffè...3 Gelato di cioccolato... 3 Gelato di cioccolato bianco...4

Dettagli

ANTIPASTI FREDDI ANTIPASTI FREDDI. Tartine varie. Dosi per 10 porzioni

ANTIPASTI FREDDI ANTIPASTI FREDDI. Tartine varie. Dosi per 10 porzioni 1 Tartine varie Dosi per 10 porzioni Principali utilizzi: per aperitivi, buffet, rinfreschi. pane a cassetta (carré): 30 fette burro, oppure maionese: 90 g salumi di vario genere oppure pesce affumicato:

Dettagli

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO ASSOCIAZIONE GENITORI P. BASSI Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel. 339-4569593 e-mail:ravasioandrea@alice.it MENU VEGETARIANO ROBIOLA AL PEPE CON CROSTINI DI PARMIGIANO E

Dettagli

Viaggio nel mondo del cioccolato

Viaggio nel mondo del cioccolato Viaggio nel mondo del cioccolato Brescia, 5 Novembre 2018 Docente: Davide Comaschi 1 Da Bronte a Bruxelles Cake meringato al pistacchio burro fresco 222 19,3% zucchero a velo 37 3,2% pasta pistacchio 37

Dettagli

RICETTE I DOLCI ESTIVI. GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia

RICETTE I DOLCI ESTIVI. GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia RICETTE I DOLCI ESTIVI GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia Sbattere a lungo i tuorli con il fruttosio sino a renderli spumosi.

Dettagli

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46 Dall alcolico kvas alle antiche composte di frutta È arrivata la stagione calda, e più volte ci capita di cercare qualcosa di fresco, ma allo stesso tempo gustoso da bere. Varie le bevande estive nella

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

FANTASIE DE PRINTEMPS biscuit chocolat senza farina

FANTASIE DE PRINTEMPS biscuit chocolat senza farina FANTASIE DE PRINTEMPS biscuit chocolat senza farina copertura 60-40-38 g. 358 35,8% burro fresco g. 134 13,4% uova tuorlo g. 129 12,9% uova albume g. 284 28,4% zucchero semolato g. 95 9,5% TOTALE 1000

Dettagli

Torta Melapone. Fondo di torta di mele e Muscovado. Procedimento. Ingredienti. di Silvia Federica Boldetti

Torta Melapone. Fondo di torta di mele e Muscovado. Procedimento. Ingredienti. di Silvia Federica Boldetti Torta Melapone Fondo di torta di mele e Muscovado Burro fresco Burro liquido Zucchero Muscovado Zucchero invertito in pasta Uova intere Fecola di patate Mandorle in polvere Mele a cubetti 190 g 20 g 190

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti con Gianfranco Allari BISCOTTI CON FRUTTA E GRANELLA DI PISTACCHIO Senza Glutine e Uova Ingredienti: 1 busta Miscela Senza Glutine per torte e biscotti S. Martino

Dettagli

Spiedini di pomodorini, mozzarella e basilico

Spiedini di pomodorini, mozzarella e basilico Spiedini di pomodorini, mozzarella e basilico Pomodori ciliegino Mozzarelline Basilico stuzzicadenti Sale e pepe Aceto balsamico Lavare e tagliare a metà i pomodorini Infilare su uno stecchino metà pomodoro,

Dettagli

JORDI ROCA ANARCHIA ACQUE AL CIOCCOLATO AROMATIZZATE BASE PER L ACQUA AL CIOCCOLATO (7 TIPI) Acqua al cioccolato e porcini

JORDI ROCA ANARCHIA ACQUE AL CIOCCOLATO AROMATIZZATE BASE PER L ACQUA AL CIOCCOLATO (7 TIPI) Acqua al cioccolato e porcini JORDI ROCA ANARCHIA ACQUE AL CIOCCOLATO AROMATIZZATE BASE PER L ACQUA AL CIOCCOLATO (7 TIPI) 1,5 l Alunga Lactée Supérieure Inaya Mexique Ghana Per ciascuna copertura al cioccolato : bollire 1,5 l di a

Dettagli

IL SEMIFREDDO SECONDO AGRIMONTANA

IL SEMIFREDDO SECONDO AGRIMONTANA IL SEMIFREDDO SECONDO AGRIMONTANA INDICE 4 AGRIMONTANA SEMIFREDDO 6 LAMPONE E MIRTILLI ROSSI 8 IL MARRONE 10 ARACHIDI E CARAMELLO 12 VARIAZIONE CIOCCOLATO 14 GIANDUJA E CAFFÈ 16 KKAOKFFÈ PAGINA 3 AGRIMONTANA

Dettagli

SBRISOLONA AL BOCCONOTTO

SBRISOLONA AL BOCCONOTTO SBRISOLONA AL BOCCONOTTO Ingredienti per la frolla: 350 grammi di farina debole 100 grammi di burro freddo 100 grammi di zucchero semolato 1 uovo 16 grammi di lievito buccia grattugiata di un limone non

Dettagli

Cupcakes à porter a cura del Maestro Rinaldini Roberto

Cupcakes à porter a cura del Maestro Rinaldini Roberto Cupcakes à porter a cura del Maestro Rinaldini Roberto CUPCAKE FARCITI CUPCAKE MONTEBIANCO Base cupcake alla vaniglia 400 g uova intere 220 g zucchero di canna bianco semolato 140 g tuorli pastorizzati

Dettagli

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Le ricette Juice PLUS+ Complete sono gustose e facili da preparare. Le foto hanno solo scopo illustrativo, non sono i piatti

Dettagli

MERINGATA AL CIOCCOLATO

MERINGATA AL CIOCCOLATO MERINGATA AL CIOCCOLATO MERINGA BASE Zucchero 200 g 43% Albume 100 g 21,7% Cacao Round Dark Brown

Dettagli

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE MIRTILLO SHAKE 125 ml succo di mirtillo senza zucchero frullare il tutto e, per ultimo, aggiungere 2 cucchiai di mirtilli freschi da lasciare interi. BACCHE

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte )

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) Ricettario ChufaMix Latte di riso 1 litro d acqua calda (60-80 ) 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) 10 ml di succo d agave (dolcificante) un pò di buccia di limone o lime

Dettagli

Sofisticate Proposte

Sofisticate Proposte Sofisticate Proposte con il Maestro Denis Dianin 1 15 Ottobre 2018 SOMMARIO CROSTATA SALATA...... 2 PANETTONE SALATO.... 4 DELICATA AL PIATTO 6 TRUE COLOR..... 9 CRÈME BRULÉE AL CARDAMOMO. 11 CROSTATA

Dettagli

LA PASTICCERIA MIGNON. a cura del Maestro Diego Crosara

LA PASTICCERIA MIGNON. a cura del Maestro Diego Crosara LA PASTICCERIA MIGNON a cura del Maestro Diego Crosara 1 BROWNIE E CREMOSO AL CIOCCOLATO Composizione: BROWNIE CREMOSO FONDENTE CREMA INGLESE DI BASE BROWNIES Vidamà Copertura fondente 60% Domori Farina

Dettagli

DOLCI & TORTE by DELIZIA RICEVIMENTI

DOLCI & TORTE by DELIZIA RICEVIMENTI DOLCI & TORTE by RICEVIMENTI TORTE NUZIALI TRADIZIONALI E LIVE TORTE A PIANI DESSERT PASTICCERIA MIGNON MONOPORZIONE IN PIATTINO MONOPORZIONI IN COPPETTE E COQUETTE DESSERT AL PIATTO SERVIZIO PLACÈ TORTE

Dettagli

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI Ingredienti: Topping: 25 gr di burro tagliato a pezzetti 125 gr di burro di arachidi cremoso 80 ml di sciroppo d agave (in mancanza si può sostituire con lo sciroppo

Dettagli

cremoso allo jogurt e confit di frutti esotici

cremoso allo jogurt e confit di frutti esotici cremoso allo jogurt e confit di frutti esotici cremoso allo jogurt confit ai frutti esotici morbido alle mandorle finitura frutti esotici cremoso allo jogurt gr 330 panna al 36%mg gr 43 gelatina idratata

Dettagli

IL GELATO ALLA FRUTTA ANCHE D INVERNO

IL GELATO ALLA FRUTTA ANCHE D INVERNO Bergamo 6 Novembre 2017 IL GELATO ALLA FRUTTA ANCHE D INVERNO a cura di Gianni Facoetti Preparazioni: Formula Frutta Smart Formula Frutta Smart con Baobab Fiordilatte con Formula 100 Crema con Formula

Dettagli

TROVA I TRE OGGETTI INTRUSI. Grottoli COLORA LA TUTA SPAZIALE. frollini. con gocce di cioccolato

TROVA I TRE OGGETTI INTRUSI. Grottoli COLORA LA TUTA SPAZIALE. frollini. con gocce di cioccolato TROVA I TRE OGGETTI INTRUSI COLORA LA TUTA SPAZIALE Grottoli frollini con gocce di cioccolato SCRIVI QUI COSA HA DIPINTO MINO COLORA GLI SPAZI CON I PUNTINI RISISTEMA LE LETTERE E ABBINA IL NOME ALL' INGREDIENTE

Dettagli

ISOLA GOLOSA. La sfida MORENO CEDRONI MAGIK CHEF AZIONE INGREDIENTE UM Q.TÀ

ISOLA GOLOSA. La sfida MORENO CEDRONI MAGIK CHEF AZIONE INGREDIENTE UM Q.TÀ La sfida ISOLA GOLOSA MORENO CEDRONI MAGIK CHEF Base zuppa vongole Far andare in padella olio extravergine oliva gr. 45 (in olio) aglio tritato in olio di semi gr. 3 aggiungere vongole veraci 300 farle

Dettagli

GELATO ALLA FRAGOLA DIETETICO

GELATO ALLA FRAGOLA DIETETICO GELATO ALLA FRAGOLA DIETETICO Un gelato buonissimo e rinfrescante e nello stesso tempo ha pochissime calorie, è un prodotto casalingo, come notate non ho usato il neutro e il destrosio che danno una cremosità

Dettagli

TOP FOND SPECIALCREM GLASSE GELATINE DECORATIVE

TOP FOND SPECIALCREM GLASSE GELATINE DECORATIVE Linea pasticceria Questi nostri prodotti sono particolarmente indicati in pasticceria per realizzare torte, semifreddi e tutto ciò che l arte del pasticcere richiede TOP FOND Prodotto in polvere ottimo

Dettagli

Cappesante crude con daikon, sale speziato e liquirizia

Cappesante crude con daikon, sale speziato e liquirizia Cappesante crude con daikon, sale speziato e liquirizia Ingredienti per 4 persone: 8 Cappesante fresche 32 Rondelle di daikon Sale speziato Q.B. Radice liquirizia naturale 1 dl. di olio extra verginei

Dettagli

Le ricette di Leroux

Le ricette di Leroux Le ricette di Leroux Stéphane Leroux, Stéphane Leroux, uno tra i più importanti pasticceri al mondo, condivide il suo talento unico in questo ricettario. Vincitore di molteplici premi e riconoscimenti,

Dettagli

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate Piccole praline prelibate iccole praline prelibate Sfiziose ricette per dolcetti prelibati Squisite praline fai da te. Con gli ingredienti di qualità, gli strumenti giusti e un po di pratica, cimentatevi

Dettagli

Deli Cheesecake. Ricettario a cura del Maestro Boris Willo

Deli Cheesecake. Ricettario a cura del Maestro Boris Willo Deli Cheesecake Ricettario a cura del Maestro Boris Willo Cheesecake cioccolato e arancia INGREDIENTI: Cake Tegral Belgian Chocolate Cake Olio Uova intere 500g 200g 200g 100g Cake: Mescolare tutti gli

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

50 ricette con. le bevande. le preparazioni di base. le ricette per i bambini. le zuppe. i dolci

50 ricette con. le bevande. le preparazioni di base. le ricette per i bambini. le zuppe. i dolci 50 ricette con le bevande le preparazioni di base le ricette per i bambini le zuppe i dolci Aperitivo al sedano per 4 persone 100 g di gambi di sedano 300 ml di acqua 20 g di zucchero succo di limone 50

Dettagli

BASE E GUSTI CREME OPERATIVO

BASE E GUSTI CREME OPERATIVO Bergamo, 19-20 Ottobre 2015 BASE E GUSTI CREME OPERATIVO MISCELA BASE base 100 base 100 latte fresco intero 700 8.400 panna fresca 35 mg 80 960 saccarosio 102 1.224 base bilanciata 100 75 900 proteine

Dettagli

Resoconto Percentuale

Resoconto Percentuale Ciliegia Pistacchio e cioccolato al latte Conservazione: Freddo -18 C Durata: 0 gg Qtà 1 - Scalatura per dosi: 1,00 1 Struesel alla cannella 1.000,00 g 16,67 2 Bavarese al pistacchio 800,00 g 13,33 3 BISCUIT

Dettagli

Per il pandispagna ho usato la ricetta di montersino:

Per il pandispagna ho usato la ricetta di montersino: LA MIA SAINT HONORE Un classico della pasticceria, la mia versione è composta da uno strato di pandispagna con bagna al maraschino, crema chiboust, strato di pasta sfoglia, crema chiboust e panna. Per

Dettagli

1,2,3 Stella! di Silvia Federica Boldetti. Zucchero di canna grezzo. Inserisci testo

1,2,3 Stella! di Silvia Federica Boldetti. Zucchero di canna grezzo. Inserisci testo 1,2,3 Stella! Per la mousse al cioccolato fondente 70% 310g cioccolato fondente 70% 170g latte intero 400g Panna fresca 35% 100g Tuorlo 200g Zucchero fondente in polvere Per il cremoso al cioccolato e

Dettagli

Lunedì 17 Giugno 2013 in collaborazione con. Presenta. Dessert al piatto

Lunedì 17 Giugno 2013 in collaborazione con. Presenta. Dessert al piatto Lunedì 17 Giugno 2013 in collaborazione con Presenta Dessert al piatto 1 PROGRAMMA DEMO La dimostrazione sarà focalizzata su tre diverse tipologie di dessert suddivise in base alla complessità e tempistica

Dettagli

Giuso & Attilio Servi presentano:

Giuso & Attilio Servi presentano: Giuso & Attilio Servi presentano: IL TEMPO DEI LIEVITATI Idee, suggerimenti e note per impasti che lievitano Docente: Attilio Servi Ricette: Panettone Tradizionale Attilio Servi Panettone Integrale ai

Dettagli

Lego brick di Silvia Federica Boldetti

Lego brick di Silvia Federica Boldetti Lego brick Per la frolla 470g farina debole 65g Farina di mais 5g baking 115g cacao 22-24 365g burro anidro solido 270g zucchero vagliato fine 165g latte fresco intero Per il cremoso al pistacchio 240g

Dettagli

ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA

ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA Ingredienti: Per il pan di spagna: 50 grammi di farina 40 grammi di zucchero semolato 4 uova 1/2 bacca di vaniglia Per la crema al burro alla nocciola: (ricetta base di Luca

Dettagli

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL!

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! La cultura del bar sta vivendo un ritorno di grande successo: i cocktail vengono riscoperti, variati nelle ricette e creati con nuove caratteristiche.

Dettagli

SEMIFREDDI. Aromi: sono l elemento che conferisce sapore e possono essere inseriti sotto forma di frutta, liquori, paste e spezie.

SEMIFREDDI. Aromi: sono l elemento che conferisce sapore e possono essere inseriti sotto forma di frutta, liquori, paste e spezie. SEMIFREDDI Il semifreddo è una massa soffice, morbida e vellutata, meno fredda del gelato grazie alla presenza degli ingredienti che lo compongono; è più ricco di sostanze grasse, zuccherine ed aromatiche

Dettagli

Ricettario Per Mousse e Semifreddi

Ricettario Per Mousse e Semifreddi Ricettario Per Mousse e Semifreddi Le Consistenze Preparato per Mousse ASTUCCI O 560 GRAMMI 2 BUSTE 280 GRAMMI SENZA GLUTINE 40 PORZIONI TOTALI 8 C 5 8 C 60 1. 2. 3. 4. 5. Preparato per Mousse Per ogni

Dettagli

BISCOTTI CON LE ZUCCHINE

BISCOTTI CON LE ZUCCHINE BISCOTTI CON LE ZUCCHINE Farina g. 150 Zucchero semolato g. 50 Burro g. 20 Zucchero di canna g. 20 Zucchero a velo g. 25 Zucchina g. 30 Lievito per dolci g. 4 Limone n. 1 Mela n. 1 Uova n. 1 Soffriggere

Dettagli

RICETTE DEMO A 4 MANI (Giuseppe Gagliardi e Denis Dianin)

RICETTE DEMO A 4 MANI (Giuseppe Gagliardi e Denis Dianin) CREMA AL MASCARPONE TRADIZIONALE 225 g Pate à Bombe Eurovo Service BAKERY INNOVATION 350 g mascarpone 350 g panna 38% Montare la Pate a Bombe a velocità medio alta per circa 8 minuti Raffreddare la Pate

Dettagli

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka MARTINI Vodka Martini 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka Versare nella coppa filtrando con un colino. Guarnire con olive. Martini alla mela 1 parte di Vodka 1 parte di liquore alla mela 1 parte di succo

Dettagli

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Scuola di impresa della A SCUOLA DI GUSTO In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Insalatina di carpaccio alla senape e crostini d aglio e parmigiana Chicche saltate agli straccetti d anatra, porcini e

Dettagli

Procedimento: Procedimento:

Procedimento: Procedimento: ORIZZONTI GOLOSI BIGNE q.tà % peso acqua 500 g 16,61 199 g latte 500 g 16,61 199 g burro 450 g 14,95 179 g sale fino 10 g 0,33 4 g farina 00 W 150-160 550 g 18,27 219 g uova intere 1000 g 33,22 399 g totale

Dettagli

LINEA PASTICCERIA. Bonchef Pasta frolla e pan di spagna ricoperti con crema e fragole, ribes, mirtilli

LINEA PASTICCERIA. Bonchef Pasta frolla e pan di spagna ricoperti con crema e fragole, ribes, mirtilli LINEA PASTICCERIA Torte di Pasticceria 2017 PD012 PD701 TORTA RICOTTA FICHI TORTA SACHER 1050gr Mousse di ricotta con purea di fichi e biscotto alle nocciole Pan di spagna, liquore, crema alle nocciole

Dettagli

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE Ingredienti cupcake morbidi di Roberto Rinaldini: 100 grammi di uova intere 70 grammi di zucchero semolato 30 grammi di tuorlo 50 grammi di farina 00 20 grammi di fecola di

Dettagli

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I CREMA PASTICCERA 1 litro di latte di soia 250 g. di zucchero di canna 100 g. di farina 00 50/80 g fecola di patate buccia di limone

Dettagli

INSALATA DI SPAGHETTI CACIO E PEPE AL PROFUMO DI LIMONE

INSALATA DI SPAGHETTI CACIO E PEPE AL PROFUMO DI LIMONE INSALATA DI SPAGHETTI CACIO E PEPE AL PROFUMO DI LIMONE INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per la salsa: 200 ml latte fresco intero 5 g amido di mais diluito in acqua fredda 80 g Grana Padano grattugiato 2 g sale

Dettagli

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca PASTICCINI CACAO OVIS MOLLIS AL Ingredienti: 300 grammi di farina 00 70 grammi di amido di mais 40 grammi di cacao amaro 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di lievito 250 grammi di burro 3 tuorli di uova SODE

Dettagli

L Umbria. dei Formaggi.

L Umbria. dei Formaggi. L Umbria dei Formaggi www.tipicamenteumbria.it L Umbria dei Formaggi www.tipicamenteumbria.it Il menù creativo degli umbri Nicolas Bonifacio Ricotta bio, 400 g di carote, 4 g di Agar- agar, puntarelle,

Dettagli

ledivine da grano italiano

ledivine da grano italiano ledivine da grano italiano 1 con il Maestro Denis Dianin 17 Maggio 2019 SOMMARIO Cake.. 2 Veneziane.... 3 Veneziana al caffè.... 4 Panettone. 5 Brioches salate. 7 Brioches salate cereali.. 8 Crema alleggerita

Dettagli

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO Ricetta tratta da Le dolci tentazioni di Luca Montersino. Ovviamente come ogni sua ricetta sono buonissime, e sono semplicissime da fare, provatele! Ingredienti:

Dettagli

Amici Cioccolato. del. Ricette. al Cioccolato. l ABC del cioccolato in cucina. Per sperimentare in prima persona

Amici Cioccolato. del. Ricette. al Cioccolato. l ABC del cioccolato in cucina. Per sperimentare in prima persona Amici Cioccolato del Amici Cioccolato Ricette 1 al Cioccolato Per sperimentare in prima persona l ABC del cioccolato in cucina Cioccolato day by day Si fa presto a dire cioccolato Ma la varietà di ricette

Dettagli

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE Per chi possiede un pastorizzatore e produce una miscela base per tutti i gusti, abbiamo preparato una serie di formulazioni

Dettagli

TE FREDDO FATTO IN CASA

TE FREDDO FATTO IN CASA TE FREDDO FATTO IN CASA Ingredienti tè al limone per 1 litro: 1 litro di acqua 50 grammi di zucchero di canna (io utilizzo quello integrale) 3 bustine di tè nero normale o deteinato 1 limone biologico

Dettagli

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo stesso piacere che noi proviamo da 25 anni. Si, perché

Dettagli