Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida. Ricette di Ernst Knam in esclusiva per Algida. Tutti i diritti riservati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida. Ricette di Ernst Knam in esclusiva per Algida. Tutti i diritti riservati"

Transcript

1 Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida

2 Cocktail

3 Caffè mixato con Gelato alla Vaniglia e al Cioccolato Algida Cocktail 10 caffè lunghi 10 palline di Gelato alla Vaniglia Algida 10 palline di Gelato al Cioccolato Algida 200gr panna montata 10 sigarette al cioccolato 20gr polvere di cacao 10 riccioli di cioccolato gianduja 10 caffè espressi Macchina caffè espresso con possibilità due caffè Mixare il gelato al cioccolato fondente con caffè lungo freddo e riempirne una coppa, appoggiare un boule di gelato alla vaniglia e decorare con panna montata, ricciolo di gianduja e sigarette al cioccolato. Versare sopra caffè espresso bollente e finire con cacao in polvere, servire subito.

4 Liuk Vodka lemon Cocktail 10 Liuk 100ml vodka 200ml acqua tonica 10 ciliegine sciroppate da cocktail 1 limone Frullatore 10 flute Togliere il gelato dallo stecco, mettere nel frullatore insieme a vodka e acqua tonica, frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Mettere nel bicchiere, decorare con la ciliegia e grattare la buccia del limone.

5 Piña colada con Gelato al Cocco Algida, ananas, lime e rum Cocktail ½ ananas 100ml rum scuro 20 palline di Gelato al Cocco Algida 100ml batida di cocco 2 lime 10 ciliegie cocktail Nel mixer mettere ananas, rum, batida di cocco e 10 palline di gelato al cocco, mixare bene mettere in una coppa una pallina di gelato al cocco, versare sopra il cocktail non filtrato e appoggiare la ciliegia.

6 Spumante con Sorbetto al Mango Algida Cocktail 10 palline di Sorbetto al Mango Algida 1 bottiglia spumante secco 50gr zucchero semolato 5gr pepe rosa 50ml sciroppo di zucchero 1 mango fresco Sbucciare e tagliare il mango in cubettini. Mixare zucchero semolato e pepe rosa, passare con un setaccio, bagnare il bordo del bicchiere con lo sciroppo e subito mettere lo zucchero. Mettere il mango fresco nel bicchiere, appoggiare una pallina di Sorbetto al Mango, versare sopra lo spumante.

7 Piastra

8 Cucciolone Fizz Piastra 200ml panna fresca 300gr cioccolato fondente 60% 10 Cucciolone Classico 100gr Frizzy Pazzy Portare in ebollizione la panna e versare sopra il cioccolato fondente, emulsionare, versare il composto sulla piastra fredda, spatolarlo fino ad ottenere la consistenza desiderata. Tagliare il Cucciolone a metà in senso verticale, farcire il Cucciolone con il composto, spargere con Frizzy Pazzy e chiudere con l altra metà, servire

9 Gelato al Cioccolato Algida, Gelato al Cioccolato Bianco Algida, Gelato alla Nocciola Algida su composta di pere e salsa alla nocciola Piastra 10 palline di Gelato al Cioccolato al Latte Algida 10 palline di Gelato al Cioccolato Bianco Algida 10 palline di Gelato alla Nocciola Algida 300gr salsa di nocciola (50 gr pasta di nocciola,150 gr panna, 100 cioccolato gianduja) 100gr croccante 200gr composta di pere 200gr riccioli di cioccolato Per la salsa di nocciola Portare in ebollizione ed emulsionare con pasta di nocciola e cioccolato gianduja, far raffreddare. Mettere le tre tipologie di gelato sulla piastra, lavorarle bene e schiacciarle, mettere sul piatto il cioccolato fondente, spalmare la salsa di nocciola, croccante e la composta di pere, sovrapporre il cioccolato alla nocciola e ripetere la spalmatura con gli stessi ingredienti, finire con il cioccolato bianco e decorare con riccioli di cioccolato fondente.

10 Il Pan di Spagna al cacao incontra il Gelato Triple Chocolate Algida e la ganache al cioccolato Piastra 10 palline di Gelato Triple Chocolate Algida Per la salsa 100gr panna 150gr cioccolato fondente Portare la panna a bollore e sciogliere il cioccolato fondente 60gr albumina 400gr acqua 100gr farina 00 50gr cacao in polvere 50gr pasta di nocciola 130gr zucchero 2 tuorli Mettere tutto nel mixer, passare con un cinese, riempire un sifone e agitare bene, sifonare in una ciotola per microonde e cuocerla a potenza massima per 40 secondi. 100gr arachidi salate 2gr pepe di Sarawak 200gr purea di zucca 5 amaretti 50ml acqua profumata al pepe e arancia Mescolare gli amaretti sbriciolati con la crema di zucca, con un cucchiaio mettere una striscia sul piatto. Appoggiare sul piatto il Pan di Spagna, spruzzare con un nebulizzatore con l acqua profumata di pepe e arancia. Versare la salsa di cioccolato sulla piastra e lavorarla con il Triple Chocolate Algida, quindi posizionarlo sul pan di spagna quindi decorare con le arachidi e il pepe di Sarawak.

11 Matrimonio tra Sorbetto al Melone Algida e prosciutto Piastra 1 melone 10 palline di Sorbetto al Melone Algida 10 fette di prosciutto cotto affumicato 200ml vino porto 5gr colla di pesce 50gr pistacchi Sbucciare il melone eliminare i semi e tagliare a cubettini. Mettere il melone sul piatto. Sciogliere la gelatina nel porto e densificare sulla piastra, mettere anche il sorbetto di melone e lavorarli per qualche secondo separatamente e con l aiuto di spatole amalgamarli. Con un cucchiaio mettere il sorbetto di melone e porto sopra il melone fresco, decorare con prosciutto tagliato a julienne e pistacchi.

12 Pan di Spagna alle nocciole con Gelato alla Nocciola Algida, banana e gelatina al caffè Piastra 10 palline di Gelato alla Nocciola Algida 10 dischi di Pan di Spagna alle nocciole 50gr nocciole tostate in granella 250ml caffè 30gr zucchero 10gr gelatina 3 banane 10gr cannella in polvere Sbucciare le banane e tagliare tre piccoli dischi che serviranno per la decorazione. Bagnare il pan di spagna con il caffè, schiacciare con una forchetta la banana sulla piastra, aggiungere il gelato alla nocciola e la cannella, quindi spatolare bene fino ad amalgamare il tutto. Mettere il pan di spagna in un piatto, con l aiuto di un coppapasta versare il gelato sopra, decorare con 3 fette di banana. Sciogliere la gelatina con lo zucchero nel caffè, versare il composto sulla piastra e prima che solidifichi versarlo sopra le banane. Decorare con le nocciole, quindi servire.

13 Classic

14 Cornetto Classico su insalata di fragole, pepe di sarawak e salsa di fragole Classic 1 melone 10 Cornetto Classico 30 fragole 300gr purea di fragola 10gr pepe nero di sarawak Tagliare i cornetti ad 1/3 ad un centimetro dopo la cialda, posizionare la parte inferiore capovolta sul piatto. Togliere dalla parte superiore la cialda rimasta, sbriciolarla e schiacciare il gelato in un coppapasta. Posizionarlo nel piatto decorare con le fragole e la cialda sbriciolata, guarnire con la salsa di fragole.

15 Magnum Caramel & Nuts con mango in tre consistenze Classic 5 Magnum Caramel & Nuts 1 mango 500gr purea mango 50gr zucchero 15gr agar agar 1 limone 200 salsa mango 10gr cardamomo verde 50gr pinoli In un pentolino mescolare lo zucchero con l agar agar e successivamente unire la purea di mango e succo di limone, portare in ebollizione quindi versare negli appositi stampi. Tastare in una padella a fuoco medio i pinoli. Pelare e tagliare a cubetti il mango fresco. Frullare la salsa di mango con il cardamomo verde e passare tutto con il cinese. Tagliare il Magnum in 6 fette uguali in senso verticale, posizionare 3 fette sul piatto alternando mango fresco e gelatina di mango, decorare con salsa di mango e cardamomo verde.

16 Magnum Yoghurt con Lamponi freschi e Menta Classic 5 Magnum Yoghurt 50 lamponi freschi 10 fogli menta fresca 300 yogurt intero 200 panna fresca 50gr zucchero a velo 30 meringhe di piccole dimensioni Liberare il Magnum dallo stecchino e tagliare in cubetti. Mettere nel sifone panna, yogurt intero e zucchero a velo precedentemente mescolati, posizionare in frigorifero fino all utilizzo,agitare bene prima dell uso. Mettere nel piatto I cubetti di Magnum Yoghurt con i lamponi freschi e decorare con una sifonata di yogurt intero, finire con la menta e piccole meringhe.

17 Solero Exotic Explosion con insalata di frutti esotici Classic 1 mango 1 papaia 1 carambola 5 frutti della passione 5 Solero 2 lime 5 punte di menta 50gr zucchero Sbucciare le frutta e tagliare in pezzi piuttosto grandi ad esclusione del frutto della passione. Mettere in una ciotola lo zucchero spremere il lime e fare una test con la buccia, quindi lasciare marinare la frutta per qualche istante. Liberare il Solero dallo stecco e tagliarlo in cubetti, posizionare a mosaico la frutta e il gelato sul piatto. Prendere mezzo frutto della passione distribuire il succo con i semi sul mosaico, quindi decorare con la menta.

18 Vellutata fredda alla Vaniglia e Lamponi con Bon Bon Magnum Classic 250ml latte fresco 250ml panna fresca 50gr zucchero ½ stecca vaniglia 5 tuorli Mescolare zucchero con I tuorli fino allo scioglimento, scaldare panna e latte con la stecca vaniglia e portare a bollore. Versare il liquido sui tuorli e portarli a 80, passare con un cinese e raffreddare. 200gr purea di lamponi 30 lamponi freschi 30 Magnum Bon Bon Versare la zuppa in un piatto fondo, appoggiare 3 Magnum Bon Bon e decorare con purea di lamponi e lamponi freschi.

LE RICETTE DI PAVESINI

LE RICETTE DI PAVESINI LE RICETTE DI PAVESINI PAVESINI... A STRATI Tiramisù fragoloso... 3 Tiramisù classico... 4 Pasticcio allo yogurt... 5 Nuvole di Pavesini... 6 PAVESINI... AL CUCCHIAIO Fruit pinzimonio... 7 Zuccottino in

Dettagli

COCKTAILS. ZABAO Ingredienti 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto

COCKTAILS. ZABAO Ingredienti 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto COCKTAILS ZABAO 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto Versare Zabov Caffè in un bicchiere Martini. Successivamente versare uno strato di Crema di Whisky e di Amaretto curando di non miscelarli.

Dettagli

Loretta Fanella. I Grandi Classici

Loretta Fanella. I Grandi Classici Loretta Fanella I Grandi Classici 16/02/2016 GRANDI CLASSICI RIVISITATI LA MIA TORTA DI MELE PER L ACQUA DI CARAMELLO 150 gr di acqua Scaldare una pentola e versare a poco a poco lo zucchero. Man mano

Dettagli

PASTICCERIA D AUTORE I DESSERT DI FANELLA LORETTA

PASTICCERIA D AUTORE I DESSERT DI FANELLA LORETTA PASTICCERIA D AUTORE I DESSERT DI FANELLA LORETTA 15/02/2016 MERINGATA DI FRUTTI DI BOSCO LA VIGNA D AUTUNNO SPIRALE DI PASSIONE, NOCCIOLA E LIQUIRIZIA LA COLOMBA BIANCA 2 MERINGATA DI FRUTTI DI BOSCO

Dettagli

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail grande, riempito di cubetti

Dettagli

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cocktails Bellini 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Raffreddare il flute, versare il succo di pesca ghiacciato e riempire con il Prosecco. Guarnire con una fettina di pesca bianca.

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

Red, White & Blue Quick Pops

Red, White & Blue Quick Pops Ricette Red, White & Blue Quick Pops Dose per 3-6 ghiaccioli 340 gr di limonata colorante alimentare rosso colorante alimentare blu 1 mela o pera per le stelline Creare i colori: Utilizzare dei coloranti

Dettagli

Gressan 23 e 24 novembre 2011

Gressan 23 e 24 novembre 2011 Gressan 23 e 24 novembre 2011 Adriano Curtaz e Luciana Navillod Ingredienti: 3 uova intere 100 gr. farina 300 gr. zucchero scorza grattugiata di 1 limone 1 bustina vanillina 1 lt. latte CREMA PASTICCERA

Dettagli

BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI

BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI BICCHIERINO AI PROFUMI MEDITERRANEI GANACHE AI PROFUMI MEDITERRANEI 130 g latte fresco intero 5 g gelatina 180 bloom 25 g acqua per gelatina 190 g cioccolato bianco Domori 250 g panna fresca 35% 15 g pasta

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

Torta Melapone. Fondo di torta di mele e Muscovado. Procedimento. Ingredienti. di Silvia Federica Boldetti

Torta Melapone. Fondo di torta di mele e Muscovado. Procedimento. Ingredienti. di Silvia Federica Boldetti Torta Melapone Fondo di torta di mele e Muscovado Burro fresco Burro liquido Zucchero Muscovado Zucchero invertito in pasta Uova intere Fecola di patate Mandorle in polvere Mele a cubetti 190 g 20 g 190

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

ANTIPASTI FREDDI ANTIPASTI FREDDI. Tartine varie. Dosi per 10 porzioni

ANTIPASTI FREDDI ANTIPASTI FREDDI. Tartine varie. Dosi per 10 porzioni 1 Tartine varie Dosi per 10 porzioni Principali utilizzi: per aperitivi, buffet, rinfreschi. pane a cassetta (carré): 30 fette burro, oppure maionese: 90 g salumi di vario genere oppure pesce affumicato:

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella SOGNO ALLA MELA 1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella Mescolare in una ciotola Ensure Plus e la purea di mele. A piacimento raffinare con la cannella ed ecco pronto il nostro sogno alla

Dettagli

Corso di pasticceria. Dolci al cucchiaio

Corso di pasticceria. Dolci al cucchiaio Corso di pasticceria Dolci al cucchiaio in collaborazione con E il maestro pasticciere Davide Omodei Sabato 12 novembre 2016 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) PANNA COTTA

Dettagli

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi 300 gr di asparagi 180 gr di farina 3 uova 50 gr di burro 20 gr di olio extravergine di oliva ½ dl di vino bianco profumato 80 gr di gruviera grattugiato 80

Dettagli

Cupcakes à porter a cura del Maestro Rinaldini Roberto

Cupcakes à porter a cura del Maestro Rinaldini Roberto Cupcakes à porter a cura del Maestro Rinaldini Roberto CUPCAKE FARCITI CUPCAKE MONTEBIANCO Base cupcake alla vaniglia 400 g uova intere 220 g zucchero di canna bianco semolato 140 g tuorli pastorizzati

Dettagli

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE MIRTILLO SHAKE 125 ml succo di mirtillo senza zucchero frullare il tutto e, per ultimo, aggiungere 2 cucchiai di mirtilli freschi da lasciare interi. BACCHE

Dettagli

JORDI ROCA ANARCHIA ACQUE AL CIOCCOLATO AROMATIZZATE BASE PER L ACQUA AL CIOCCOLATO (7 TIPI) Acqua al cioccolato e porcini

JORDI ROCA ANARCHIA ACQUE AL CIOCCOLATO AROMATIZZATE BASE PER L ACQUA AL CIOCCOLATO (7 TIPI) Acqua al cioccolato e porcini JORDI ROCA ANARCHIA ACQUE AL CIOCCOLATO AROMATIZZATE BASE PER L ACQUA AL CIOCCOLATO (7 TIPI) 1,5 l Alunga Lactée Supérieure Inaya Mexique Ghana Per ciascuna copertura al cioccolato : bollire 1,5 l di a

Dettagli

FANTASIE DE PRINTEMPS biscuit chocolat senza farina

FANTASIE DE PRINTEMPS biscuit chocolat senza farina FANTASIE DE PRINTEMPS biscuit chocolat senza farina copertura 60-40-38 g. 358 35,8% burro fresco g. 134 13,4% uova tuorlo g. 129 12,9% uova albume g. 284 28,4% zucchero semolato g. 95 9,5% TOTALE 1000

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti con Gianfranco Allari BISCOTTI CON FRUTTA E GRANELLA DI PISTACCHIO Senza Glutine e Uova Ingredienti: 1 busta Miscela Senza Glutine per torte e biscotti S. Martino

Dettagli

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46 Dall alcolico kvas alle antiche composte di frutta È arrivata la stagione calda, e più volte ci capita di cercare qualcosa di fresco, ma allo stesso tempo gustoso da bere. Varie le bevande estive nella

Dettagli

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Le ricette Juice PLUS+ Complete sono gustose e facili da preparare. Le foto hanno solo scopo illustrativo, non sono i piatti

Dettagli

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte:

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte: /4 Creato da Xavio Gelati per gelatiera INDICE Creato da Xavio 2/4 GELATI CLASSICI... 3 Gelato all'amaretto... 3 Gelato di cacao...3 Gelato di caffè...3 Gelato di cioccolato... 3 Gelato di cioccolato bianco...4

Dettagli

Cappesante crude con daikon, sale speziato e liquirizia

Cappesante crude con daikon, sale speziato e liquirizia Cappesante crude con daikon, sale speziato e liquirizia Ingredienti per 4 persone: 8 Cappesante fresche 32 Rondelle di daikon Sale speziato Q.B. Radice liquirizia naturale 1 dl. di olio extra verginei

Dettagli

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte )

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) Ricettario ChufaMix Latte di riso 1 litro d acqua calda (60-80 ) 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) 10 ml di succo d agave (dolcificante) un pò di buccia di limone o lime

Dettagli

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate Piccole praline prelibate iccole praline prelibate Sfiziose ricette per dolcetti prelibati Squisite praline fai da te. Con gli ingredienti di qualità, gli strumenti giusti e un po di pratica, cimentatevi

Dettagli

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I CREMA PASTICCERA 1 litro di latte di soia 250 g. di zucchero di canna 100 g. di farina 00 50/80 g fecola di patate buccia di limone

Dettagli

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka MARTINI Vodka Martini 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka Versare nella coppa filtrando con un colino. Guarnire con olive. Martini alla mela 1 parte di Vodka 1 parte di liquore alla mela 1 parte di succo

Dettagli

farina di ceci e 2 / 3 di farina 00. Passare in forno i peperoni, spellarli e tagliarli a piccoli dadi. Lessare le patate e passarle.

farina di ceci e 2 / 3 di farina 00. Passare in forno i peperoni, spellarli e tagliarli a piccoli dadi. Lessare le patate e passarle. Legenda: ricetta vegetariana ricetta vegan ricetta senza glutine * ricetta senza latticini Cestino di pasta brisée ai ceci con patate e peperoni e salsa di scalogno 700 g di pasta brisée Preparare la pasta

Dettagli

L Umbria. dei Formaggi.

L Umbria. dei Formaggi. L Umbria dei Formaggi www.tipicamenteumbria.it L Umbria dei Formaggi www.tipicamenteumbria.it Il menù creativo degli umbri Nicolas Bonifacio Ricotta bio, 400 g di carote, 4 g di Agar- agar, puntarelle,

Dettagli

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua

In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Scuola di impresa della A SCUOLA DI GUSTO In cucina con lo chef Il menù di Pasqua Insalatina di carpaccio alla senape e crostini d aglio e parmigiana Chicche saltate agli straccetti d anatra, porcini e

Dettagli

Amici Cioccolato. del. Ricette. al Cioccolato. l ABC del cioccolato in cucina. Per sperimentare in prima persona

Amici Cioccolato. del. Ricette. al Cioccolato. l ABC del cioccolato in cucina. Per sperimentare in prima persona Amici Cioccolato del Amici Cioccolato Ricette 1 al Cioccolato Per sperimentare in prima persona l ABC del cioccolato in cucina Cioccolato day by day Si fa presto a dire cioccolato Ma la varietà di ricette

Dettagli

Lunedì 17 Giugno 2013 in collaborazione con. Presenta. Dessert al piatto

Lunedì 17 Giugno 2013 in collaborazione con. Presenta. Dessert al piatto Lunedì 17 Giugno 2013 in collaborazione con Presenta Dessert al piatto 1 PROGRAMMA DEMO La dimostrazione sarà focalizzata su tre diverse tipologie di dessert suddivise in base alla complessità e tempistica

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

PRODOTTI. PROFESSIONALI ho.re.ca

PRODOTTI. PROFESSIONALI ho.re.ca PRODOTTI PROFESSIONALI ho.re.ca DELIspagna mix packaging 6 buste da 1 Kg Delispagna mix è un preparato completo per ottenere soffici pan di spagna, dalla buona tenuta al taglio e alle bagne. Pratico ed

Dettagli

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE Per chi possiede un pastorizzatore e produce una miscela base per tutti i gusti, abbiamo preparato una serie di formulazioni

Dettagli

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio RICEE GORILL O UMENE DIRE DL RNO. (RICEE DI ME HILEBRND) ZUPP DI POMODORI L RNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio GRIN DI PE, ZUCCHINE E MELNZNE con rosa di prosciutto crudo OR LL FRU con

Dettagli

Ricettario. Montebovi. metti in tavola il 1 Maggio

Ricettario. Montebovi. metti in tavola il 1 Maggio Ricettario Montebovi metti in tavola il 1 Maggio Crostini lardo e melanzane Antipasti *** Crostini lardo e melanzane Preparazione Lavate le melanzane e intere mettetele in forno già caldo a 180 per 15

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

Procedimento: Procedimento:

Procedimento: Procedimento: ORIZZONTI GOLOSI BIGNE q.tà % peso acqua 500 g 16,61 199 g latte 500 g 16,61 199 g burro 450 g 14,95 179 g sale fino 10 g 0,33 4 g farina 00 W 150-160 550 g 18,27 219 g uova intere 1000 g 33,22 399 g totale

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

I l Nata le se condo W inkler. deliziose ricette da preparare in casa

I l Nata le se condo W inkler. deliziose ricette da preparare in casa I l Nata le se condo W inkler deliziose ricette da preparare in casa I biscotti della nonna I biscotti della nonna 250 gr burro 400 gr farina 140 gr zucchero a velo 3 tuorli marmellata per il ripieno zucchero

Dettagli

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Lebkuchen (Pan pepato) 500 grammi di miele 375 grammi di zucchero semolato 80 grammi di burro 750 grammi di farina 00 125 grammi di nocciole tritate 100 grammi di limone

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 225 grammi di farina 00 36 grammi di cacao amaro 15 grammi di lievito 90 grammi di zucchero di canna 105 grammi di gocce di cioccolato 45 grammi

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

BASE E GUSTI CREME OPERATIVO

BASE E GUSTI CREME OPERATIVO Bergamo, 19-20 Ottobre 2015 BASE E GUSTI CREME OPERATIVO MISCELA BASE base 100 base 100 latte fresco intero 700 8.400 panna fresca 35 mg 80 960 saccarosio 102 1.224 base bilanciata 100 75 900 proteine

Dettagli

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione RICETTE CON IL MELONE (dal latino Cucumis melo ) Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione L'estate ci offre il melone giallo, a buccia liscia o retata, dal profumo intenso, di polpa dolce

Dettagli

le nuove proposte Sushi Gunkan Semifreddo alla vaniglia, con cremoso di cioccolato e arancia gelato artigianale

le nuove proposte Sushi Gunkan Semifreddo alla vaniglia, con cremoso di cioccolato e arancia gelato artigianale le nuove proposte Sushi Gunkan Semifreddo alla vaniglia, con cremoso di cioccolato e arancia 110 - gelato artigianale Semifreddo Vaniglia Crema pasticcera gr. 300 Panna 35% 500 Bacello di vaniglia pz.

Dettagli

Sommario. Cappuccino di funghi con brioche al Parmigiano...2. Gnocchetti in brodo di cappone e tartufo...3. Ricotta e Parmigiano...

Sommario. Cappuccino di funghi con brioche al Parmigiano...2. Gnocchetti in brodo di cappone e tartufo...3. Ricotta e Parmigiano... Sommario Cappuccino di funghi con brioche al Parmigiano...2 Gnocchetti in brodo di cappone e tartufo...3 Ricotta e Parmigiano...4 La rosa di Parma...5 Crostata di pere e lamponi, con gelato al Parmigiano

Dettagli

LINEA PASTICCERIA. Bonchef Pasta frolla e pan di spagna ricoperti con crema e fragole, ribes, mirtilli

LINEA PASTICCERIA. Bonchef Pasta frolla e pan di spagna ricoperti con crema e fragole, ribes, mirtilli LINEA PASTICCERIA Torte di Pasticceria 2017 PD012 PD701 TORTA RICOTTA FICHI TORTA SACHER 1050gr Mousse di ricotta con purea di fichi e biscotto alle nocciole Pan di spagna, liquore, crema alle nocciole

Dettagli

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo stesso piacere che noi proviamo da 25 anni. Si, perché

Dettagli

Vorrei fare dessert semplici, veloci, personalizzabili.

Vorrei fare dessert semplici, veloci, personalizzabili. Vorrei fare dessert semplici, veloci, personalizzabili. I dessert Carte d Or nella Frozen Machine: la soluzione perfetta. Una sola macchina, tanti dessert. Sai quante golose ricette puoi realizzare con

Dettagli

LUNA ROSSA (Tempo per la preparazione: circa 4 minuti) Formula 1 Cacao ( 26 gr.) 200 ml. d'acqua 1/2 tazza di lamponi 2/4 cubetti di ghiaccio

LUNA ROSSA (Tempo per la preparazione: circa 4 minuti) Formula 1 Cacao ( 26 gr.) 200 ml. d'acqua 1/2 tazza di lamponi 2/4 cubetti di ghiaccio Ricette: (si consiglia l'uso di un frullatore) Se si fanno ricette col latte usare quello vegetale (A piacere aggiungere acqua se lo si preferisce più o meno denso) FORESTA NERA (Tempo per la preparazione:

Dettagli

PRONTI IN UN ISTANTE CONSIGLI E SUGGERIMENTI

PRONTI IN UN ISTANTE CONSIGLI E SUGGERIMENTI PRONTI IN UN ISTANTE CONSIGLI E SUGGERIMENTI INTRODUZIONE GENTILI gastronomi Il dessert è la portata che decreta il successo di un pasto. Per diversi motivi però spesso molti clienti rinunciano al dessert.

Dettagli

Elenco Prodotti Completo 2013

Elenco Prodotti Completo 2013 Elenco Prodotti Completo 2013 Elenco Prodotti Prodotti in polvere Completi... 3 Prodotti in polvere Composti... 3 Prodotti per Semifreddi e Pasticceria... 4 Prodotti vari... 4 Prodotti Per Decorazione

Dettagli

The Traveller Chef. a tasty way to discover the city. CHRISTMAS COCKTAIL PARTY Finger Food & Cocktails per Natale Chef: Flaminia Cesa 5 Dicembre 2013

The Traveller Chef. a tasty way to discover the city. CHRISTMAS COCKTAIL PARTY Finger Food & Cocktails per Natale Chef: Flaminia Cesa 5 Dicembre 2013 The Traveller Chef a tasty way to discover the city CHRISTMAS COCKTAIL PARTY Finger Food & Cocktails per Natale Chef: Flaminia Cesa 5 Dicembre 2013 MENU I Finger Food Spiedini di mandarini, fichi secchi

Dettagli

TIMBALLO DI SEPPIE SU LETTO DI INSALATINE DI STAGIONE

TIMBALLO DI SEPPIE SU LETTO DI INSALATINE DI STAGIONE TIMBALLO DI SEPPIE SU LETTO DI INSALATINE DI STAGIONE TIMBALLO DI SEPPIE SU LETTO DI INSALATINE DI STAGIONE Ingredienti per 4 persone 320 di seppie 4 gr succo di limone 16 gr olio d oliva extra vergine

Dettagli

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE:

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE: Torta alle prugne 5 uova BBC 250 gr di zucchero 200 gr di farina 30 gr di farina di lino Linette 1 Lt di latte BBC 15 gr di burro BBC 3 cl di Rum 1 pizzico di sale Prugne PREPARAZIONE: Sbattere le uova

Dettagli

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone:

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone: raggio di sole smoothie deteox smoothie deteox - 1/2 mela sbucciata - 1/2 kiwi - 2 fette d ananas - succo di 1 arancia - 2 fettine di zenzero - 2 pizzichi di curcuma - 4 cubetti di ghiaccio - 1 bicchiere

Dettagli

Le ricette di... Liliana Secondi piatti: Manzo al barolo con cipolline glassate

Le ricette di... Liliana Secondi piatti: Manzo al barolo con cipolline glassate per 12 persone Per il manzo al barolo 2 kg di controfiletto di manzo senz osso 1 bottiglia di vino rosso tipo barolo 1 cucchiaio di farina dl 1,5 di panna liquida salvia e rosmarino olio d oliva, sale

Dettagli

Dal 1987 l Oasi grazie alla sua vasta e ricercata gamma di prodotti. lavora quotidianamente per arricchire e perfezionare le proprie creazioni.

Dal 1987 l Oasi grazie alla sua vasta e ricercata gamma di prodotti. lavora quotidianamente per arricchire e perfezionare le proprie creazioni. Dal 1987 l Oasi grazie alla sua vasta e ricercata gamma di prodotti lavora quotidianamente per arricchire e perfezionare le proprie creazioni. L eccellenza dell offerta, vero punto di forza dell azienda,

Dettagli

Tabella Abbinamenti Base Semifreddo

Tabella Abbinamenti Base Semifreddo Base Semifreddo DECOR UP g 250 albume g 250 zucchero semolato g 500 zucchero invertito g 10 vanillina g 2 TOTALE g 1012 Montare DECOR UP fino alla massima consistenza. Riscaldare a 70 C circa l'albume

Dettagli

Bagne Pasticceria. Specialità per l alta Qualità in Pasticceria

Bagne Pasticceria. Specialità per l alta Qualità in Pasticceria Bagne Pasticceria Specialità per l alta Qualità in Pasticceria Ricette SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO BIANCO CON GELATINA DI LIQUIRIZIA E FRAGOLE MARINATE PER 4 PORZIONI: Semifreddo al cioccolato bianco Stecca

Dettagli

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Ingredienti: 200 gr di farina di ceci 400 gr di acqua 80 gr di olio 10 gr di sale 8

Dettagli

Avete voglia di farciture diverse dal solito? Eccovi allora un ricettario in pdf da scaricare con un clik completamente gratuito con alcune ricette

Avete voglia di farciture diverse dal solito? Eccovi allora un ricettario in pdf da scaricare con un clik completamente gratuito con alcune ricette Avete voglia di farciture diverse dal solito? Eccovi allora un ricettario in pdf da scaricare con un clik completamente gratuito con alcune ricette di creme facili facili! Per altre ricette interessanti

Dettagli

QUADRONDA 500g 80g 300g 500g 1 Kg 1 Kg Confezione Formato Quadronda Peso netto 500g Peso lordo 540g Dimensioni in mm 140 x 124 x 110 l x p x h Unità di vendita (scatola) Nr. Confezioni 6 Peso netto 3000g

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C.

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C. PANDISPAGNA: dosaggio e preparazione sulla busta.(busta g 840, acqua tiepida g 500, montare ad alta velocità per 10 m, versare negli stampi, cuocere a 180/190 C. per 25/30 m, introdurre a forno caldo).

Dettagli

mousse di tonno www.italica-mente.com Ingredienti

mousse di tonno www.italica-mente.com Ingredienti mousse di tonno 200 g di formaggio fresco 200 g di tonno in olio di oliva 3/4 acciughe sott olio un cucchiaio di capperi sotto sale foglie di insalata belga fette di pane tostato sale e pepe Lavorare il

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA

MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA MOUSSE DI ANGUILLA AFFUMICATA 700 ml brodo di anguilla 14 g gelatina 1 g di buccia di limone BRODO DI ANGUILLA 1500 ml brodo di pesce 100 g scalogno 150 g finocchio 100 g

Dettagli

Le ricette di Gaudentia Persoz

Le ricette di Gaudentia Persoz Le ricette di Gaudentia Persoz Antipasto: torta Tatin ai pomodori e mozzarella (Tarte tomates-mozzarella façon Tatin) Impasto per la torta salata 300 gr. di farina 1 cucchiaino di sale 1/2 porzione di

Dettagli

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni

Corso di pasticceria. Pasqua: le dolci tradizioni Corso di pasticceria Pasqua: le dolci tradizioni in collaborazione con Ricette e docenza del Maestro pasticciere Davide Omodei Lunedì 27 Marzo 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del

Dettagli

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI 250 grammi di farina debole 100 grammi di zucchero 50 grammi di latte intero 50 grammi di burro 1 uovo 8 grammi di lievito scorza grattugiata di un limone bio Per la

Dettagli

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY Ho trovato questa ricetta su cookaround nella versione per il Bimby, ma si può fare tranquillamente anche senza! Ingredienti: 500 grammi petto di pollo 100 grammi di Parmigiano

Dettagli

1.FROLLA CON CARAFIN E MUSCOVADO

1.FROLLA CON CARAFIN E MUSCOVADO 1.FROLLA CON CARAFIN E MUSCOVADO FARINA DEBOLE W=160 GR. 500 BURRO FRESCO 82% M.G. GR. 300 ZUCCHERO CARAFIN ITALIA ZUCCHERI GR. 50 ZUCCHERO MUSCOVADO ITALIA ZUCCHERI GR. 150 TUORLI GR. 80 SALE DOLCE DI

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

CARRE PISTACCHIO ICE WER A panna 35% 1000 saccarosio 125 vaniglia Tahiti 1. yuzu concentrato 100 colla di pesce 15

CARRE PISTACCHIO ICE WER A panna 35% 1000 saccarosio 125 vaniglia Tahiti 1. yuzu concentrato 100 colla di pesce 15 CARRE PISTACCHIO ICE WER A529701 Ricette Panna cotta allo yuzu Unire panna 35% 1000 saccarosio 125 vaniglia Tahiti 1 yuzu concentrato 100 colla di pesce 15 Ingredienti aggiuntivi Inserire la panna cotta

Dettagli

utealbapompeia.it N.B. Le parole sottolineate nelle pagine sono dei link.

utealbapompeia.it N.B. Le parole sottolineate nelle pagine sono dei link. utealbapompeia.it Docente : Federico Molinari Orario : mercoledì 11/01/2017,presso l UTE ore 16,00-17,00. giovedì 12/01, 19/01, 26/01/2017, presso l Arte Bianca di Neive - ore 17,30-20,30. N.B. Le parole

Dettagli

Idee per dolci al cucchiaio, gelati e sorbetti BIMBY libertà in cucina

Idee per dolci al cucchiaio, gelati e sorbetti BIMBY libertà in cucina Idee per dolci al cucchiaio, gelati e sorbetti BIMBY libertà in cucina Pagina 1 di 63 IDEE PER DOLCI AL CUCCHIAIO, GELATI E SORBETTI INDICE Preparazione di base ALBUMI A NEVE 7 CARAMELLO SEMPRE PRONTO

Dettagli

fresh drinks Prendere & rinfrescare Frizzanti dissetanti da fare in casa marche-restaurants.com

fresh drinks Prendere & rinfrescare Frizzanti dissetanti da fare in casa marche-restaurants.com fresh drinks Frizzanti dissetanti da fare in casa Prendere & rinfrescare marche-restaurants.com FRAPPÉ GELATI COME CHOCOCHINO Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 20 ml espresso 250 gr. Ghiaccio tritato

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

Ricettario gelati di frutta

Ricettario gelati di frutta Ricettario gelati di frutta rogelfrut.com Le ricette Il gelato alla frutta non è mai stato cosi! Le ricette Rogelfrut sono state calcolate con una percentuale mediamente del 50%. Con tale quantitativo

Dettagli

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO

MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO MADELEINES DI LEONARDO DI CARLO Dopo aver provato tantissime ricette, questa è quella che si avvicina di più a quelle che si comprano al supermercato. Ingredienti: burro morbido 82% m.g. 245 grammi zucchero

Dettagli

APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO)

APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO) APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO) 10m 50m 6 13 750 g di mele sbucciate e a pezzi (2 3 cm) 1 Preriscaldare il forno a 200 C. 1 ½ limone preferibilmente biologico, la scorza (senza la parte bianca) e il succo,

Dettagli

CORSI CORMAN. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. RICETTE DEMO DOLCE & SALATO SIGEP RIMINI 20 e 21/02/2013

CORSI CORMAN. a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional. RICETTE DEMO DOLCE & SALATO SIGEP RIMINI 20 e 21/02/2013 CORSI CORMAN a cura di Giambattista Montanari Tecnico Corman Professional RICETTE DEMO DOLCE & SALATO SIGEP RIMINI 20 e 21/02/2013 Partner ufficiale : PASTA SFOGLIA AL POMODORO Farina 320 W p/l 0,5 g 1200

Dettagli

Pagina. Ricette eseguite dal Maestro Pasticcere Loris Maistrello. ADV - Studio Tobaco Photo - Sabrina Scicchitano

Pagina. Ricette eseguite dal Maestro Pasticcere Loris Maistrello. ADV - Studio Tobaco Photo - Sabrina Scicchitano VYk q idwvxd q ey Pagina 4 Croccante al Maraschino Luxardo 6 Gran Moro al Mambo Dry Luxardo 8 Millefoglie al Triplum Luxardo 10 Babà o mini Savarin ai 3 Rhum Luxardo 12 Tiramisù al Caffè Santos Luxardo

Dettagli

PASTICCERIA BUSI & C. S.n.c. 20032 CORMANO (MI) VIA GRAMSCI, 19 TEL 0266 300 413 FAX 0266 302 571. marcialisgroup.com

PASTICCERIA BUSI & C. S.n.c. 20032 CORMANO (MI) VIA GRAMSCI, 19 TEL 0266 300 413 FAX 0266 302 571. marcialisgroup.com PASTICCERIA BUSI & C. S.n.c. 20032 CORMANO (MI) VIA GRAMSCI, 19 TEL 0266 300 413 FAX 0266 302 571 marcialisgroup.com PASTICCERIA FRESCA LA PASTICCERIA DELLA TRADIZIONE IL SAPORE DELLA TRADIZIONE Quando

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

Biscotti al Cacao e Pinoli

Biscotti al Cacao e Pinoli Biscotti al Cacao e Pinoli FIORFIORE GRANFORNO g 1000 MELANGE CREAM g 500 fecola di patate g 400 pinolo g 300 CARAVELLA CREAM CACAO g 200 pepe macinato g 8 vanillina g 2 CENTRAMERICA FONDENTE TOTALE g

Dettagli

RICETTE AL CAFFE CON PRODOTTI VINCENZI SCIROPPI TOPPING CARAMELLO VANIGLIA ZUCCHERO NOCCIOLA LATTE DI MANDOELE E MOLTI ALTRI GUSTI...

RICETTE AL CAFFE CON PRODOTTI VINCENZI SCIROPPI TOPPING CARAMELLO VANIGLIA ZUCCHERO NOCCIOLA LATTE DI MANDOELE E MOLTI ALTRI GUSTI... RICETTE AL CAFFE CON PRODOTTI VINCENZI SCIROPPI CARAMELLO VANIGLIA ZUCCHERO NOCCIOLA LATTE DI MANDOELE E MOLTI ALTRI GUSTI... TOPPING CARAMELLO CIOCCOLATO FRAGOLA VANIGLIA E MOLTI ALTRI SAPORI... 1. CAFFE

Dettagli

Ricette e fotografie di Sandra Mahut MUG CAKES

Ricette e fotografie di Sandra Mahut MUG CAKES Ricette e fotografie di Sandra Mahut MUG CAKES sommario Tutto cioccolato semplici al cioccolato cuore cremoso Ho il cuore cremoso Due gusti insieme cacao classica 6 cioccolato fondente 8 cioccolato al

Dettagli