COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012
|
|
|
- Costantino Viola
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza il Torneo Regionale Lazio di Calcio a 5 Maschile della stagione sportiva 2011/12. Per la partecipazione a detta manifestazione, ciascuna delle 6 società iscritte, devono versare, entro e non oltre il 4 Aprile 2012, per la Tassa di iscrizione, compresa le spese arbitrali. 2. FORMULA DEL CAMPIONATO Il Campionato di Calcio a 5 Maschile si articola in DUE fasi successive, come di seguito si riporta: A) Gironi Eliminatori; B) Fase Finale. A. GIRONI ELIMINATORI B. Le 6 società partecipanti sono suddivise con sorteggio in 2 Gironi: A, Le squadre di ogni Girone si incontrano fra loro col sistema c.d. all italiana, in gare di andata e ritorno, secondo il calendario che verrà successivamente pubblicato sul sito. In ciascun incontro vengono assegnati 3 punti per ogni vittoria, uno per il pareggio e zero punti per la sconfitta.
2 - 2 - Al termine dei Gironi Eliminatori, le prime due squadre di ciascuno dei due Gironi accederanno alla fase successiva. Le posizioni all interno dei singoli Gironi, in caso di parità di punti in classifica, sono determinate tenendo conto nell ordine: a) dei punti ottenuti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; b) della differenza reti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; c) del maggior numero di reti segnate negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti; d) della differenza reti generale; e) del maggior numero di reti segnate in generale; f) del maggior numero di reti segnate in trasferta; g) del sorteggio. Si precisa che al termine dei Gironi Eliminatori le ammonizioni irrogate ai calciatori verranno cancellate, mentre dovranno essere scontate le sanzioni delle squalifiche e/o inibizioni ancora pendenti nei confronti di tesserati. B. FASE FINALE La Fase Finale sarà disputata a Roma, la cui organizzazione è stata assegnata alla Società. Gli incontri di detta Fase saranno effettuati con il sistema dell eliminazione diretta, in gara singola, nei due turni di Semifinale e Finale. Le QUATTRO squadre qualificate, concentrate nella località dove si disputano gli incontri della Fase Finale, si incontreranno secondo il seguente calendario: - vincente Gruppo A /vincente Gruppo C; - vincente Gruppo B /vincente Gruppo D. In caso di parità al termine di ogni singola gara della Fase Finale, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno; qualora al termine del secondo tempo supplementare il punteggio dell incontro dovesse rimanere ancora in parità, si dovrà procedere direttamente all esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dalle Regole del Giuoco e Decisioni Ufficiali della FIGC - Divisione Calcio a 5. Le DUE squadre vincitrici delle gare di semifinale disputano la gara di Finale per il 1 e 2 posto, mentre le DUE squadre sconfitte disputano la gara per il 3 e 4 posto.
3 DISPUTA DELLE GARE Le gare delle fasi a gironi devono essere svolte nella giornata di sabato ognuno nel proprio campo, secondo i calendari pubblicati dal sito, entro gli orari ufficiali che possono variare tra le ore e le ore NORME REGOLAMENTARI La manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle disposizioni organizzative di cui alle norme del Regolamento Organico della FSSI e di quelle tecniche previste dalle Regole di Giuoco del Calcio a Cinque e Decisioni Ufficiali della FIGC, attualmente in vigore. a) Maglie da giuoco La società ospitata è tenuta a far indossare alla propria squadra la maglia con i colori ufficiali indicati dalla medesima alla FSSI; nel caso di confondibilità di colori delle maglie delle squadre in gara, la società ospitante deve provvedere a sostituire le maglie della propria squadra; b) Tempo di attesa Le squadre hanno l obbligo di presentarsi in campo all ora fissata per l inizio dello svolgimento della gara. In caso di ritardo, fatte salve le sanzioni irrogabili dagli Organi Disciplinari ove il ritardo stesso sia ingiustificato, l Arbitro deve dare comunque inizio alla gara purchè le squadre si presentino in campo in divisa di giuoco entro un termine pari alla durata di un tempo della gara stessa (massimo 30 minuti) (ex art. 54 NOIF della FIGC); 5. PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI Possono partecipare alla manifestazione tutti i calciatori per la società iscritta che hanno anagraficamente compiuto il 15 anno di età ed in possesso di regolare certificato di idoneità specifica. Ogni società è responsabile dei propri casi di infortunio eventualmente accaduti ai propri tesserati. - certificato audiometrico attestante la percentuale di decibel, che non deve essere inferiore al 55% dall orecchio migliore.
4 LISTA DEI GIOCATORI La lista di ogni squadra potrà contenere un massimo di 12 giocatori e dovrà essere consegnata entro 10 giorni prima del Torneo. I giocatori presenti nella lista dovranno obbligatoriamente avere la residenza all'interno del territorio laziale. 7. DICHIARAZIONE DI RINUNCIA La rinunzia alla disputa di una gara comporta per la società rinunciataria, oltre naturalmente alla penalizzazione di 1 punto in classifica, la perdita della gara con il risultato di 0 a 6. La rinuncia totale alla partecipazione di una squadra durante il torneo comporta l'immediata esclusione dal Torneo e 2 anni di squalifica per le partecipazioni successive al Torneo Regionale Lazio; 8. UFFICIALI DI GARA Il Comitato Regionale Lazio Fssi, per ogni partita, avrà a proprio carico spese per un Arbitro a disposizione dal Centro Sportivo Italiano o Enti Promozionali regolarmente riconosciuti (UISP, ASI, ecc...). 9. COMUNICATI UFFICIALI Per la disciplina della disputa delle gare, per l applicazione delle sanzioni disciplinari e per le procedure avanti ai competenti organizzazione del Torneo Regionale Lazio Fssi, si fa riferimento al Regolamento Organico, al Regolamento della Divisione Calcio a Cinque della FIGC ed alle Norme Organizzative Interne della stessa FIGC. I risultati delle gare ed i provvedimenti disciplinari irrogati dal Comitato Regionale Lazio Fssi, verranno pubblicati sul sito: nella giornata del martedì successivo al giorno della disputa delle gare previste in calendario. Le sanzioni che comporteranno squalifiche dei tesserati dovranno essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del Comunicato Ufficiale.
5 DISPOSIZIONI DISCIPLINARI, RICORSI e TASSE Al tesserato espulso dal campo dovrà applicarsi la sanzione minima della squalifica di una gara da parte del Giudice Unico, salvo che quest ultimo, in base al rapporto di gara, ritenga di dover disporre una sanzione più grave, mentre per la società verrà irrogata una sanzione amministrativa. Ai calciatori che abbiano ricevuto tre ammonizioni in gare differenti il Giudice Unico irrogherà una giornata di squalifica da scontarsi nella partita successiva alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale della FSSI; qualora il calciatore dovesse ricevere due ammonizioni nel corso della gara, oltre all espulsione dal campo di gioco nella partita stessa, sarà irrogata una giornata di squalifica o sanzione più grave da scontarsi nella giornata/e successiva/e. I calciatori espulsi dal campo debbono comunque ritenersi squalificati per almeno una giornata effettiva di gara, fatte salve eventuali ulteriori sanzioni assunte dall Organo giudicante. La sanzione della squalifica in seguito ad espulsione non cancellerà le ammonizioni prese in precedenti partite; nel caso in cui non si dovesse disputare la gara in seguito a rinunzia o per rinvio ovvero sospesa, il calciatore squalificato per quella gara dovrà scontare la squalifica nella gara successiva. Si precisa che al termine dei Gironi eliminatori le ammonizioni irrogate ai calciatori non verranno cancellate, mentre dovranno essere scontate le sanzioni delle squalifiche e/o inibizioni ancora pendenti nei confronti di tesserati. La Tassa di reclamo al Comitato Regionale Lazio Fssi è fissata in 5,00. Tali osservazioni dovranno essere presentate all Arbitro a fine gara o fatte pervenire, via fax, presso il Comitato Regionale Lazio Fssi, al numero 06/ , entro e non oltre le ore del giorno successivo alla gara o del primo giorno non festivo. Le società che riterranno proporre reclamo dovranno, a fine gara, presentare all Arbitro, e, per conoscenza, alla società avversaria, una riserva scritta con la quale si preannuncerà l inoltro di un reclamo.
6 USO PARASTINCHI E fatto obbligo per i calciatori l uso dei Parastinchi ; qualora un calciatore ne fosse sprovvisto, il Giudice di Gara può decidere la sua esclusione dalla gara. 12. FAIR PLAY E fatto obbligo il cordiale saluto di inizio partita con strette di mano da parte di tutti i calciatori presenti sul campo di gara. 13. PREMI Per la manifestazione, vengono posti in palio i seguenti premi: a) alla società vincente il Campionato: Coppa Regionale Lazio e n. 16 medaglie dorate; b) alla società 2 a classificata: n. 16 medaglie argentate; c) alla società 3 a classificata: n. 16 medaglie di bronzo; d) alla società 4 a classificata: Targa di partecipazione. 18. RICHIAMI REGOLAMENTARI Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento, si fa espresso richiamo allo Statuto ed al Regolamento Organico della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI), delle NOIF della FIGC, nonché al Codice di Giustizia Sportiva ed alle Regole del giuoco Calcio a Cinque e delle Decisioni Ufficiali della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Pubblicato in ROMA IL 20 Febbraio 2012 f.to IL PRESIDENTE Doria Claudio
Federazione Sport Sordi Italia
COMUNICATO UFFICIALE n. 65 del 23 dicembre 2014 CAMPIONATO CALCIO A 5 Over 35 (Stagione Sportiva 2014/2015) FORMULA Il presente Comunicato Ufficiale modifica ed integra il C.U. n.53 dell 8/10/2014. 1.
CAMPIONATO PRIMAVERA 2 TIM 2017/2018 REGOLAMENTO
COMUNICATO UFFICIALE N. 15 DEL 18 AGOSTO 2017 CAMPIONATO PRIMAVERA 2 TIM 2017/2018 REGOLAMENTO 1) SOCIETÀ PARTECIPANTI E ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE La LNPB organizza il Campionato Primavera 2 TIM 2017/2018
REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016
1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto
39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi
C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:
Comunicato Ufficiale N. 78 ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI
1 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2012/2013 Comunicato Ufficiale N. 78 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE
REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla
REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016
SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36
SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società
POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi
C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VERONA Sede: 37138 Verona Stadio Bentegodi, Cancello 20 Corrispondenza: 37138 Verona Fermo Posta - Succursale 25 Tel. 045 565 244 Fax 045 565 316 E-mail : [email protected]
11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO
ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.
XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP
ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARBITRI VERONA E MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA COMITATO PROVINCIALE DI VERONA IN COLLABORAZIONE CON CENTRO SPORTIVO SAN FLORIANO ORGANIZZANO XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE
CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i
CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI STAGIONE SPORTIVA
