Kelyan, forte della pluriennale esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni dedicate per ogni settore di mercato, presenta.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Kelyan, forte della pluriennale esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni dedicate per ogni settore di mercato, presenta."

Transcript

1 Kelyan, forte della pluriennale esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni dedicate per ogni settore di mercato, presenta Farm-X la la soluzione organizzativa per i le produttori aziende di trasporti di alimenti e spedizioni zootecnici. marittime.

2 La soluzione organizzativa modulare per le aziende di trasporti e spedizioni marittime che dialoga con i software gestionali di tutta l azienda. Grazie a TLS: il sistema gestionale, la gestione del booking dei posizionamenti dell export dell import del magazzino sono organizzati tramite un unico ambiente. TLS è: uno strumento di semplice utilizzo per l utente dotato di una struttura potente e completa, realizzata con le tecnologie software di ultima generazione perfettamente integrato con le soluzioni gestionali ERP di Microsoft, Dynamics NAV o Dynamics AX. TLS utilizza: il Database di Microsoft SQL Server, capace di sopportare importanti quantità di dati mantenendo accessi veloci e sicuri.

3 GESTIONE INTEGRATA E OTTIMIZZATA TLS permette di gestire in modo integrato e ottimizzato: il magazzino conto terzi con la gestione dei codici a barre la gestione delle pratiche di import la gestione delle pratiche di export la gestione dei posizionamenti dei container collegata alla logistica trasporti la gestione della movimentazione di magazzino attraverso terminal wireless l invio automatico delle pratiche in fatturazione con il collegamento alla gestione contabile il collegamento con l archiviazione ottica documentale.

4 GESTIONE DEL MAGAZZINO CONTO TERZI La gestione del magazzino conto terzi è fatta da Navision attraverso la funzione dei magazzini logici. Per ogni cliente per il quale viene presa in carico della merce o dei contenitori, viene automaticamente generato un magazzino. Il magazzino può anche gestire i lotti e può anche essere organizzato in aree geografiche che permetteranno una rapida individuazione della merce da prelevare per l organizzazione delle spedizioni. A fronte di ogni articolo caricato, può essere emessa un etichetta con codice a barra da utilizzare poi per le operazioni di evasione.

5 GESTIONE DELLE PRATICHE DI IMPORT La gestione delle pratiche di import permette di ottemperare a tutte le formalità burocratiche attraverso la stampa di tutti i documenti necessari allo sdoganamento della merce e richiesti dalle agenzie doganali. È anche possibile gestire le fatture di anticipo e di saldo attraverso un integrazione realizzata appositamente per Microsoft Dynamics.

6 CONSULTAZIONE FATTURA Su Dynamics Navision, è possibile consultare la fattura generata in forma provvisoria per poi confermala in definitiva e trasferirla in contabilità. Il dato della fattura generata sarà consultabile anche dalla pratica caricata sul TLS. Nei dati di testata della fattura, sono presenti anche i dati essenziali della pratica per permettere all utente una rapida consultazione.

7 GESTIONE DELLE PRATICHE DI EXPORT La gestione delle pratiche di export comprende tutte le funzionalità presenti nella gestione delle pratiche di import. Sono inoltre presenti le integrazioni con il magazzino conto terzi, con i posizionamenti e con i trasporti terrestri.

8 VISUALIZZAZIONI CONTABILI L integrazione tra TLS e Navision permette anche all utente una consultazione di tutte le movimentazioni generate da una pratica. Sono infatti raggruppati per pratica i movimenti contabili con i dettagli delle voci mandate in fatturazione ed anche gli articoli movimentati a magazzino. La gestione contabile di Navision è stata implementata con lo scopo di mettere a disposizione dell utente uno strumento di facile utilizzo e consultazione. L inserimento di alcuni dati chiave relativi alle pratiche sia di import che di export nelle visualizzazioni contabili permette ad esempio di controllare anche gli incassi o gli eventuali insoluti relativi alle fatture di servizi generate attraverso TLS.

9 GESTIONE DEI POSIZIONAMENTI La gestione dei posizionamenti permette di gestire in modo informatizzato tutti gli spostamenti dei container tra i vari magazzini e porti, permettendo così, anche alla logistica, di ottimizzare i trasporti ed i carichi. GESTIONE DEI BOOKING La gestione dei booking permette agli operatori di prenotare gli spazi sulle navi e di controllare il loro progressivo riempimento attraverso l inserimento delle pratiche di export.

10 GESTIONE DEI LISTINI La gestione dei listini è stata predisposta per essere collegata alle pratiche di import, di export e di posizionamento. Ogni voce di listino può essere espressa sia in euro che in altra valuta. Ogni voce di listino può altresì essere collegata ad una specifica tipologia di merce, in quanto alcuni costi variano in base alla natura merceologica della stessa. GESTIONE MAGAZZINO TLS comprende anche un modulo per la gestione del magazzino, utilizzabile sia da PC che da terminali wireless. La funzione dei posizionamenti permette una rapida gestione logistica dei contenitori da inviare al carico o ai porti di imbarco. La funzione di export permette anche la movimentazione di magazzino. Le due funzioni sono state distinte per permettere di suddividere le competenze tra gli utenti.

11 EVASIONE PRATICHE POSIZIONAMENTO La gestione di una pratica di posizionamento permette all operatore di richiamare tutte le movimentazioni di contenitori richieste, di gestirne lo spostamento e l assegnazione a vettori esterni o a mezzi propri e di inviare i dati a Navision, che si occuperà della generazione automatica dei documenti necessari, quali la Scheda di Trasporto e la Lettera di Vettura. EVASIONE PRATICHE EXPORT La gestione di una pratica di export permette anche il prelievo della merce a magazzino con l opzione della lettura di codici a barre precedentemente generata da Navision in fase di carico magazzino. In questo caso, i documenti generati automaticamente da Navision comprenderanno anche il DDT di accompagnamento della merce oltre alla Scheda di Trasporto ed alla Lettera di Vettura emesse per i contenitori.

12 GESTIONE NAVI La gestione navi permette il controllo dello stato di fatturazione di ogni spedizione. Per ogni nave, è possibile entrare nel dettaglio e selezionare più pratiche sulle quali effettuare in modo massivo le seguenti operazioni: cambio stato pratica (inviata a fatturazione) invio pratica a fatturazione assegnazione del protocollo di registrazione a tutte le pratiche assegnazione cambio nave a tutte le pratiche.

13

Kelyan, forte della pluriennale esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni dedicate per ogni settore di mercato, presenta.

Kelyan, forte della pluriennale esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni dedicate per ogni settore di mercato, presenta. Kelyan, forte della pluriennale esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni dedicate per ogni settore di mercato, presenta Farm-X la la soluzione organizzativa per i le produttori aziende di alimenti

Dettagli

Stock&Store MOBILE il back office a 360 su piattaforma mobile. Out-side is In-side

Stock&Store MOBILE il back office a 360 su piattaforma mobile. Out-side is In-side Stock&Store MOBILE il back office a 360 su piattaforma mobile. Out-side is In-side Il fenomeno delle tecnologie mobili continua a crescere, negli ultimi cinque anni i lavoratori che per lavoro si spostano,

Dettagli

Integrazione prodotti di logistica esterni all ERP

Integrazione prodotti di logistica esterni all ERP Galileo Logistica Movimenti di chiusura documenti Documenti di spedizione Movimenti di Rettifica (Magazzino, Articoli,Quantità, Lotti,Ecc.) Movimenti di Chiusura documenti Documenti di ingresso Logistica

Dettagli

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica Wms - Gestione Del Magazzino BeOne Software gestione magazzino Pag. 1 WMS - Software gestionale

Dettagli

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica Warehouse Management System La logistica non ha più segreti Pag. 1 Warehouse Management System

Dettagli

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica CONTABILITÀ Per pianificare la gestione aziendale Gestire gli impegni finanziari direttamente

Dettagli

sistema gestionale per piccole e medie aziende commerciali

sistema gestionale per piccole e medie aziende commerciali sistema gestionale per piccole e medie aziende commerciali È un sistema gestionale rivolto alle piccole e medie aziende commerciali e si caratterizza per semplicità di utilizzo, completezza di funzioni,

Dettagli

MODULO BASE SOFTWARE PER COMMERCIALISTI E AZIENDE MACCHINE E ARREDAMENTI PER UFFICIO ASSISTENZA TECNICA E SISTEMISTICA

MODULO BASE SOFTWARE PER COMMERCIALISTI E AZIENDE MACCHINE E ARREDAMENTI PER UFFICIO ASSISTENZA TECNICA E SISTEMISTICA MODULO BASE Comprende le anagrafiche clienti e fornitori, la gestione listini prezzi (in presenza del Modulo Magazzino) ed i vari programmi di gestione generale. Il programma gestisce diversi tipi di listino:

Dettagli

SOLUZIONE SOFTWARE PER LA GESTIONE LOGISTICA CON I GESTIONALI ZUCCHETTI SCHEDA PRODOTTO

SOLUZIONE SOFTWARE PER LA GESTIONE LOGISTICA CON I GESTIONALI ZUCCHETTI SCHEDA PRODOTTO ARS @LOGISTICA SOLUZIONE SOFTWARE PER LA GESTIONE LOGISTICA CON I GESTIONALI ZUCCHETTI SCHEDA PRODOTTO INDICE 01 CARATTERISTICHE... 4 02 VANTAGGI... 6 03 FUNZIONALITA... 7 ARS@Logistica LOGISTICA INGRESSO...

Dettagli

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica

Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica Soluzione Software in Cloud per il mondo delle Spedizioni Internazionali, dei Trasporti e della Logistica CONTABILITÀ Per pianificare la gestione aziendale Gestire gli impegni finanziari direttamente

Dettagli

SOFTWARE STUDIO S.r.l. SGT - Software per Terzisti

SOFTWARE STUDIO S.r.l. SGT - Software per Terzisti SOFTWARE STUDIO S.r.l. SGT - Software per Terzisti Per info: Software Studio s.r.l. - Borgo San Giusto, 11-30023 Concordia Sagittaria (Venezia) - T. +39 0421 273459 - F. +39 0421 390147 - info@swstudio.it

Dettagli

Rel. 1.1 del 06062011 UBI: \\kerberos\websupernova\depliant\azienda\azienda_5gl.doc

Rel. 1.1 del 06062011 UBI: \\kerberos\websupernova\depliant\azienda\azienda_5gl.doc Rel. 1.1 del 06062011 UBI: \\kerberos\websupernova\depliant\azienda\azienda_5gl.doc Azienda/5gl : rivoluzione informatica per la Piccola Impresa il software già predisposto per la gestione completamente

Dettagli

MODULO BASE SOFTWARE PER COMMERCIALISTI E AZIENDE MACCHINE E ARREDAMENTI PER UFFICIO ASSISTENZA TECNICA E SISTEMISTICA

MODULO BASE SOFTWARE PER COMMERCIALISTI E AZIENDE MACCHINE E ARREDAMENTI PER UFFICIO ASSISTENZA TECNICA E SISTEMISTICA MODULO BASE Comprende le anagrafiche clienti e fornitori, la gestione listini prezzi (in presenza del Modulo Magazzino) ed i vari programmi di gestione generale. Il programma gestisce diversi tipi di listino:

Dettagli

Small Business Mobile

Small Business Mobile Small Business Mobile Copyright DEV Software S.r.l. www.metasbm.it META SMALL BUSINESS App Gestionale Android e ios META Small Business è l App Gestionale Offline per smartphone e tablet che funzionano

Dettagli

Small Business Mobile

Small Business Mobile Small Business Mobile Copyright DEV Software S.r.l. www.metasbm.it META SMALL BUSINESS App Gestionale Android e ios META Small Business è l App Gestionale Offline per smartphone e tablet che funzionano

Dettagli

S-BIRRA. Le funzioni di S-BIRRA :

S-BIRRA. Le funzioni di S-BIRRA : S-BIRRA La soluzione creata per i MICROBIRRIFICI ed i BIRRIFICI integrata con l ERP. La nostra soluzione S-BIRRA, prevede la possibilità da parte dell utente di integrarsi con le nostre soluzioni ALCOMB

Dettagli

Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti

Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti Powered by Digital Document Management www.multimediait.com 1 2 Indice Archivia Plus 02 L archivio elettronico negli studi 04 Archivia Plus versioni e

Dettagli

Mago Merlino Suite Spedizioni

Mago Merlino Suite Spedizioni Mago Merlino Suite Spedizioni Italian Excellence! Presentazione COMPANY PROFILE Glo.Bu.S. Global Business Solutions Dal 2004 Glo.Bu.S. Global Business Solutions è presente in maniera incisiva nel mercato

Dettagli

KD Logistica. Innovazione nei trasporti

KD Logistica. Innovazione nei trasporti KD Logistica Innovazione nei trasporti INSTRUCTIONS FOR USE GESTIONALE PER LE AZIENDE DI LOGISTICA E TRASPORTI KD Logistica è il sistema integrato per le aziende di logistica, trasporti e magazzino, che

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei documenti differiti.

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei documenti differiti. FIRESHOP.NET Gestione completa dei documenti differiti www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Generare le fatture emesse da DDT... 4 Generare le fatture d acquisto da DDT... 8 Generare un

Dettagli

Simple 5.0 Il gestionale che semplifica l azienda

Simple 5.0 Il gestionale che semplifica l azienda = funzionalità prevista = funzionalità disponibile con modulo aggiuntivo Gestione Magazzino Anagrafica articoli con codice interno, produttore, fornitore, a barre Anagrafica articoli con taglia e colore

Dettagli

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco Vendita al Banco 1. Vendita al banco...2 2. Vendita...3 3. Reso...4 4. Pagamento con calcolo del resto...6 5. Vendita con Abbuono...7 6. Vendita con doppio pagamento...8 7. Operazioni Cassa...9 7.1 Consultazione

Dettagli

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito

Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Mon Ami 3000 Conto Deposito Gestione e tracciabilità degli articoli consegnati o ricevuti in C/Deposito Prerequisiti L opzione Conto deposito è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro.

Dettagli

Fatturazione Elettronica (documento aggiornato al 03/01/2019)

Fatturazione Elettronica (documento aggiornato al 03/01/2019) Con WinCar / WinMec puoi gestire, con un unico strumento, la creazione e l invio di fatture (ciclo attivo) e la ricezione di fatture da parte dei fornitori (ciclo passivo). Puoi creare la fattura (nella

Dettagli

Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06

Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06 Manuale Noleggi e Scarrabili Versione 17.06 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

SIl software di gestione per case di spedizioni, agenzie marittime e doganali

SIl software di gestione per case di spedizioni, agenzie marittime e doganali MAX SOFTWARE Srl SPEEDY SIl software di gestione per case di spedizioni, agenzie marittime e doganali SPEEDY Il software di gestione per case di spedizioni, agenzie marittime e doganali Il software Speedy

Dettagli

SOFTWARE PER LE AZIENDE DI TRASPORTI

SOFTWARE PER LE AZIENDE DI TRASPORTI SOFTWARE PER LE AZIENDE DI TRASPORTI Jeilog TMS si integra perfettamente a qualsiasi realtà aziendale diventando un indispensabile strumento di controllo e monitoraggio delle spedizioni. Offre una completa

Dettagli

Il Target settore abbigliamento e calzature

Il Target settore abbigliamento e calzature Il Target settore abbigliamento e calzature Punti vendita singoli Piccole boutique di proprietà Punti vendita strutturati, con più punti cassa Catene di negozi di proprietà Outlet Aziende commerciali Grossisti

Dettagli

15 MINUTI DEL TUO TEMPO PER VEDERE IL CICLO ATTIVO DI UN AZIENDA

15 MINUTI DEL TUO TEMPO PER VEDERE IL CICLO ATTIVO DI UN AZIENDA 15 MINUTI DEL TUO TEMPO PER VEDERE IL CICLO ATTIVO DI UN AZIENDA Ciclo Attivo La soluzione integrata per la gestione delle offerte, delle conferme d ordine a cliente, seguito dall emissione dei D.D.T.

Dettagli

Obbligo per i «tax free shopping» su importi sopra i 155

Obbligo per i «tax free shopping» su importi sopra i 155 Il termine «fattura elettronica» viene utilizzato per definire tutto quel processo di generazione, emissione, trasmissione e conservazione digitale della fattura. Nato inizialmente nel 2014 per controllare

Dettagli

Estrazione effetti. Creazione distinte. Compensazione. Acquisizione insoluti. Stampa insoluti. Estrazione dei pagamenti. Determinazione dei pagamenti

Estrazione effetti. Creazione distinte. Compensazione. Acquisizione insoluti. Stampa insoluti. Estrazione dei pagamenti. Determinazione dei pagamenti Estrazione effetti La procedura consente di selezionare gli effetti attivi (Ri.ba) e i Rid da emettere in base alla data del documento di vendita, alla scadenza dell'effetto e alla tipologia della condizione

Dettagli

3 Aspetti contabili 4 Gestione documenti. Rimessa documenti. Dati generali. Gestione Merce. posizionamento. Modifica posizionamento

3 Aspetti contabili 4 Gestione documenti. Rimessa documenti. Dati generali. Gestione Merce. posizionamento. Modifica posizionamento Indice 1. Login 3 2. Home 3 3. Gestione pratiche import / export 4 1 Riepilogo... attività svolte 4 2 Stato della... pratica 4 3 Aspetti contabili... 5 4 Gestione documenti... 5 5 Emissione... rimessa

Dettagli

ERP SOLUTION GEST CONTROLLO SYNC GESTIONE MAGAZZINO INNOVATION

ERP SOLUTION GEST CONTROLLO SYNC GESTIONE MAGAZZINO INNOVATION ECOMMERCE VERTICAL SAAS SYNC ERP MAGAZZINO PROCESS BI GESTIONE INNOVATION GEST CONTROLLO CLOUD SOLUTION L esperienza maturata lavorando al fianco di operatori del settore per oltre 20 anni, ha permesso

Dettagli

LOTTI E MATRICOLE IL CARICO A MAGAZZINO DEI LOTTI

LOTTI E MATRICOLE IL CARICO A MAGAZZINO DEI LOTTI Grazie a questo modulo di Mago4 gestisci in modo parametrizzato i lotti degli articoli mantenendo aggiornati i dati dei lotti movimentati direttamente dal modulo magazzino o tramite documenti di acquisto,

Dettagli

ACG EXPRESS Area Logistica

ACG EXPRESS Area Logistica ACG EXPRESS Area Logistica I Processi dell Area Operativa Ambiente Ambiente Demand Demand Planning Planning Produzione Produzione Magazzino Magazzino Add-On Previsione della Domanda Marketing di Acquisto

Dettagli

INFINITY. Per rendere più semplice la gestione della tua rete di vendita!

INFINITY. Per rendere più semplice la gestione della tua rete di vendita! INFINITY Per rendere più semplice la gestione della tua rete di vendita! Introduzione Infinity è un applicazione per la rete vendita e per le assistenze su tablet, che, con interfaccia semplice e intuitiva,

Dettagli

Focus Fattura elettronica: I passaggi operativi in Profis. Debora Sguerri Francesca Del Vita

Focus Fattura elettronica: I passaggi operativi in Profis. Debora Sguerri Francesca Del Vita Focus Fattura elettronica: I passaggi operativi in Profis Debora Sguerri Francesca Del Vita ARGOMENTI - Come configurare la fattura elettronica in Studio4, Studio Sql, Gestione Vendite - Come configurare

Dettagli

A REA CONSULTING. onda iq vision I L S O F T W A R E G E S T I O N A L E I N T E L L I G E N T E

A REA CONSULTING. onda iq vision I L S O F T W A R E G E S T I O N A L E I N T E L L I G E N T E A REA CONSULTING onda iq vision I L S O F T W A R E G E S T I O N A L E I N T E L L I G E N T E La nostra soluzione ti permette di gestire: Amministrazione e Contabilità Vendite e Acquisti Magazzino e

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via Filippo Caruso, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via Filippo Caruso, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO... 2 AVVERTENZE... 2 ADEGUAMENTO ARCHIVI... 2 COMUNICAZIONE IMPORTANTE... 3 ELENCO DELLE MODIFICHE CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO... 5 ACQUISIZIONE

Dettagli

DOCSUITE. Guida all utilizzo del modulo Fatturazione Elettronica

DOCSUITE. Guida all utilizzo del modulo Fatturazione Elettronica DocSuite Modulo Fatturazione Elettronica, pagina 1 di 18 DOCSUITE Guida all utilizzo del modulo Fatturazione Elettronica DocSuite Modulo Fatturazione Elettronica, pagina 2 di 18 Sommario Cruscotto Fatturazione

Dettagli

SOLUZIONI GESTIONALI. Ad Hoc Revolution for GOLD, il gestionale su base Zucchetti completamente integrato per le aziende del settore orafo/argentiero.

SOLUZIONI GESTIONALI. Ad Hoc Revolution for GOLD, il gestionale su base Zucchetti completamente integrato per le aziende del settore orafo/argentiero. Ad Hoc Revolution for GOLD, il gestionale su base Zucchetti completamente integrato per le aziende del settore orafo/argentiero. Principali caratteristiche: Gestione metalli. Gestione titoli e cali. Gestione

Dettagli

Funzionalità Paddy Sale tentata vendita

Funzionalità Paddy Sale tentata vendita Funzionalità Paddy Sale tentata vendita Il documento è strettamente riservato. È vietata la riproduzione o la diffusione a chiunque e in qualsiasi circostanza, senza l esplicito consenso scritto della

Dettagli

Guida rapida - uve2k.blue.smart

Guida rapida - uve2k.blue.smart Iniziare con uve2k.blue.smart PREMESSA Smart è un software innovativo che consentirà, attraverso pochi e semplici passaggi, di gestire in modo completo le principali necessità di ogni azienda vitivinicola.

Dettagli

1 VEGAS Vendita Energia e Gas

1 VEGAS Vendita Energia e Gas 1 VEGAS Vendita Energia e Gas Le caratteristiche tecniche e principali di VEGAS si possono riassumere nei punti seguenti: a) Prodotto per aziende di vendita con interfaccia tramite Client Windows, Web,

Dettagli

Small Business Mobile

Small Business Mobile Small Business Mobile Copyright DEV Software S.r.l. www.metasbm.it META SMALL BUSINESS App Gestionale Android e ios META Small Business è l App Gestionale Offline per smartphone e tablet che funzionano

Dettagli

CONTENUTO DELL AGGIORNAMENTO

CONTENUTO DELL AGGIORNAMENTO Release E20142F CONTENUTO DELL AGGIORNAMENTO REGISTRAZIONE CONTABILE AZIENDALE LISTA AGGIORNAMENTI RELEASE FATTURAZIONE PA VISUALIZZAZIONE COPIE REGISTRAZIONI CONTABILI Nella causale contabile è stato

Dettagli

ParcellaAvvocato. Manuale operativo Versione Titolo: ParcellaAvvocato. Versione Tipo di documento: Manuale operativo

ParcellaAvvocato. Manuale operativo Versione Titolo: ParcellaAvvocato. Versione Tipo di documento: Manuale operativo ParcellaAvvocato Manuale operativo OPEN Dot Com Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136814 www.opendotcom.it parcella@opendotcom.it 1/16 1 CONFIGURAZIONE ANAGRAFICA...

Dettagli

WEBSuite. Online, accessibile ovunque: a casa, al lavoro e per chi viaggia.

WEBSuite. Online, accessibile ovunque: a casa, al lavoro e per chi viaggia. WEBSuite Online, accessibile ovunque: a casa, al lavoro e per chi viaggia. Basta disporre di un motore di ricerca e il gioco è fatto! Archivi di base (Prodotti, listini, ecc) CRM Gestione commerciale Acquisti

Dettagli

TARGA IL TUO GESTIONALE

TARGA IL TUO GESTIONALE TARGA IL TUO GESTIONALE TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO PER GESTIRE IL TUO PARCO MACCHINE E LA TUA ATTIVITA PERCHE BSFlotte? COS E BSFlotte? BSFlotte nasce dall esigenza di ottimizzare o analizzare la

Dettagli

Operazioni di inizio Anno

Operazioni di inizio Anno Operazioni di inizio Anno - 2014 Come ogni inizio anno anche per il 2014 si rende necessario attivare la procedura di Operazioni Speciali di Inizio Anno, per predisporre l ERP all inserimento dei movimenti

Dettagli

Alla c.a. Responsabile Sistemi Informativi (SAM-s3 / SAM-Erp2 / Impresa 24 ) Operazioni Speciali di Inizio Anno ( esercizio 2012 ) Come ogni inizio anno nuovo, anche per l anno 2012 si rende necessario

Dettagli

Software Gestionale Web Broker

Software Gestionale Web Broker Software Gestionale Web Broker Dedicato a Broker Assicurativi, Intermediari e SubAgenti (plurimandatari) Software gestionale riservato alle agenzie broker assicurative ERPWeb broker L'acronimo ERP significa

Dettagli

TECNICO DELLE SPEDIZIONI

TECNICO DELLE SPEDIZIONI TECNICO DELLE SPEDIZIONI identificativo scheda: 17-003 stato scheda: Validata sintetica La figura pianifica, organizza e coordina le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di

Dettagli

Normativa di riferimento e Sistema di Interscambio

Normativa di riferimento e Sistema di Interscambio Rev. 29/06/2018 Normativa di riferimento e Sistema di Interscambio Con la nuova legge di Bilancio 2018 (27 dicembre 2017, n. 205 - comma 909 - B2B) è stato introdotto l obbligo della Fatturazione Elettronica

Dettagli

Argomenti Corso SAP Online Contabilità Base

Argomenti Corso SAP Online Contabilità Base Argomenti Corso SAP Online Contabilità Base Lezione 0: Fondamenti di contabilità Introduzione Finalità della contabilità Destinatari delle informazioni contabili Fonti normative sulla tenuta della contabilità

Dettagli

Si avvicina l obbligo della Fatturazione Elettronica tra privati

Si avvicina l obbligo della Fatturazione Elettronica tra privati Software OpenEDIT: gestione Fatturazione Elettronica Si avvicina l obbligo della Fatturazione Elettronica tra privati A partire dal 01 Gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica sarà obbligatoria per tutte

Dettagli

MAGAZZINO CONTO TERZI WMS - WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM. LA SOLUZIONE GLOBALE PER LA LOGISTICA 4PL - Giuseppe Riccardi, WMS Product Specialist

MAGAZZINO CONTO TERZI WMS - WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM. LA SOLUZIONE GLOBALE PER LA LOGISTICA 4PL - Giuseppe Riccardi, WMS Product Specialist powered by Nova Systems WMS - WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM MAGAZZINO CONTO TERZI LA SOLUZIONE GLOBALE PER LA LOGISTICA 4PL - Giuseppe Riccardi, WMS Product Specialist WWW.NOVASYSTEMS.IT +39 045 8788 211

Dettagli

Manuale Noleggi & Scarrabili Versione

Manuale Noleggi & Scarrabili Versione Manuale Noleggi & Scarrabili Versione 15.10.04 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali. Questo

Dettagli

Amministrazione diocesana Percorsi evoluti di SIDI. Gestione contabile avanzata.

Amministrazione diocesana Percorsi evoluti di SIDI. Gestione contabile avanzata. Amministrazione diocesana Percorsi evoluti di SIDI Gestione contabile avanzata m.mazziotti@idsunitelm.it simone.cecchini@h24net.it 1 GESTIONE CONTABILE AVANZATA Sidi Open permette di strutturare la contabilità

Dettagli

VARIAZIONE ALIQUOTA IVA

VARIAZIONE ALIQUOTA IVA VARIAZIONE ALIQUOTA IVA RIFERIMENTI NORMATIVI E CONSIDERAZIONI GENERALI Come definito dall art. 40, comma 1 ter, del DL 6 luglio 2011, n. 98 (già differito al 1 ottobre ad opera dell art. 11 del DL n.

Dettagli

Lo strumento è il collante informativo tra sede e tecnico: tutte le informazioni della sede vanno al tecnico e viceversa

Lo strumento è il collante informativo tra sede e tecnico: tutte le informazioni della sede vanno al tecnico e viceversa COS È La soluzione informatica per la Gestione di Interventi e Materiali è studiata per gestire le problematiche legate agli interventi tecnici presso i clienti sia di manodopera che di materiali. Tutto

Dettagli

NOVITA AGGIUNTE NELLA NUOVA VERSIONE

NOVITA AGGIUNTE NELLA NUOVA VERSIONE NOVITA AGGIUNTE NELLA NUOVA VERSIONE 2.19.012 MODULO DOMUS GESTIONALE PER CURARE CONTABILITÀ E ASPETTO FISCALE DEGLI STABILI Avvio BW Sdoppiamento archivi sdoppiamento archivi. Elencati i nomi dei PC in

Dettagli

OPENCONT 2000 Release 13.0 (febbraio 2013)

OPENCONT 2000 Release 13.0 (febbraio 2013) Software gestionale per la piccola e media impresa Quaderni di formazione OPENCONT 2000 Release 13.0 (febbraio 2013) Note sugli aggiornamenti SOMMARIO Opencont 2000 - Versione 13.0 del 06.02.2013 - (precedente

Dettagli

La soluzione informatica Spedizioni razionalizza le attività connesse alla gestione delle pratiche di spedizione e consente di

La soluzione informatica Spedizioni razionalizza le attività connesse alla gestione delle pratiche di spedizione e consente di SPE2013-R1 La soluzione informatica Spedizioni è un sistema integrato ( hardware e software ) che consente di pianificare, organizzare, gestire, eseguire e controllare la gestione delle pratiche di spedizione,

Dettagli

EasyCo News 02/ /07/2009

EasyCo News 02/ /07/2009 NOVITA INTRODOTTE DALLA VERSIONE 5.8.8 Tabelle: o Tabella Personale: aggiunte le nuove informazioni Data e Luogo di nascita del soggetto. o Tabella Aliquote IVA: aggiunta l opzione "Esclusione dalle stampe

Dettagli

STRUMENTI DIGITALI E FLUSSI OPERATIVI PER LA FATTURA ELETTRONICA

STRUMENTI DIGITALI E FLUSSI OPERATIVI PER LA FATTURA ELETTRONICA STRUMENTI DIGITALI E FLUSSI OPERATIVI PER LA FATTURA ELETTRONICA Paola Callegari Responsabile marketing di prodotto PROFIS Fatturazione Elettronica B2B Cosa cambia da GENNAIO 2019? Imprese e professionisti

Dettagli

Elenco aggiornamenti Software. Release Note Proger Vision SP2

Elenco aggiornamenti Software. Release Note Proger Vision SP2 Elenco aggiornamenti Software Release Note Proger Vision 3.1.67.87 SP2 Maggio 2013 Questo documento elenca sinteticamente tutte le implementazioni software rese disponibili a partire dalla release di Proger

Dettagli

Un grande AiUto per gli impiegati e per i tecnici di laboratorio. Inoltre Analisi.Sys si occuperà per Voi europroject s.n.c

Un grande AiUto per gli impiegati e per i tecnici di laboratorio. Inoltre Analisi.Sys si occuperà per Voi europroject s.n.c analisi sys analisi sys L efficienza nella sanità è tutto. Analisi.Sys lo sa. Perché utilizzare Analisi.sys nel Vostro laboratorio? Perché è l unico software verticale di Mago.Net in grado di gestire tutto

Dettagli

Presentazione sistema di acquisizione dati per processi di stampaggio di materie plastiche.

Presentazione sistema di acquisizione dati per processi di stampaggio di materie plastiche. Presentazione sistema di acquisizione dati per processi di stampaggio di materie plastiche. sipi Srl. Gallarate (VA) ITALY Tel 0331/791275 Fax 0331/766050 e-mail tech@sipi.it 1 Obiettivi Rilevazione: Tempi

Dettagli

Elenco aggiornamenti Software. Release Note Proger Vision SP2

Elenco aggiornamenti Software. Release Note Proger Vision SP2 Elenco aggiornamenti Software Release Note Proger Vision 3.1.67.87 SP2 Maggio 2013 1 Questo documento elenca sinteticamente tutte le implementazioni software rese disponibili a partire dalla release di

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CD...1 MODALITA DI AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 INTERVENTI EFFETTUATI CON L UPD 13_2015 DI LINEA AZIENDA...2 Proposta Causali Contabili, Contropartite e Codici

Dettagli

Esportazione dei dati per i maggiori siti di e-commerce, Ebay, Amazon, Prestashop e Magento

Esportazione dei dati per i maggiori siti di e-commerce, Ebay, Amazon, Prestashop e Magento Licenza senza scadenza, nessun costo annuale da pagare! Gestione multiaziendale con aziende illimitate Gestione Multimagazzino per ogni singola azienda Gestione distinta base Gestione della vendita al

Dettagli

# Come creare un soggetto contabile

# Come creare un soggetto contabile Suite Contabile Fiscale Contabilità generale e cespiti #2331 - Come creare un soggetto contabile Per creare un nuovo soggetto contabile occorre: Dalla voce di menù Contabilità/File/Nuovo seguire la procedura

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Prerequisiti Mon Ami 000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici L opzione Multimagazzino è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Multimagazzino

Dettagli

I. & F. Commerciale srl. Via Corridoni 35/A Bergamo. Tel Fax

I. & F. Commerciale srl. Via Corridoni 35/A Bergamo. Tel Fax WINDominio Panificatori è nato con l obiettivo di semplificare il più possibile le operazioni di gestione di un panificio. Per ottenere questo, ci siamo avvalsi della collaborazione di un considerevole

Dettagli

Software Gestionale Web Broker

Software Gestionale Web Broker Software Gestionale Web Broker Crm dedicato alle agenzie di Broker assicurativo (Plurimandato) Software gestionale riservato alle agenzie broker assicurative definito ErpWeb broker L'acronimo ERP significa

Dettagli

Small Business Mobile

Small Business Mobile Small Business Mobile Copyright DEV Software S.r.l. www.metasbm.it META SMALL BUSINESS App Gestionale Android e ios META Small Business è l App Gestionale Offline per smartphone e tablet che funzionano

Dettagli

LogIS Logistics Information System Il Port Community System di Venezia. Autorità Portuale di Venezia - Direzione Pianificazione Strategica e Sviluppo

LogIS Logistics Information System Il Port Community System di Venezia. Autorità Portuale di Venezia - Direzione Pianificazione Strategica e Sviluppo LogIS Logistics Information System Il Port Community System di Venezia 1 LogIS: il Port Community System di Venezia LogIS è il Port Community System del Porto di Venezia. Il sistema è una piattaforma informatica

Dettagli

L azienda nel palmo della mano

L azienda nel palmo della mano L azienda nel palmo della mano Z-Mobile 2.0 Paolo Pontremolesi Gianangelo Ceresoli Z-Lab Pag. 2 L Azienda Ieri Uno o più Applicativi Gestionali Documenti Office (Excel, Word) Vari Programmi isolati Scambio

Dettagli

Clienti Fornitori. Mezzi

Clienti Fornitori. Mezzi Travel AutoSped - Modulo per Autotrasportatori, Spedizionieri, Case di Spedizione È il modulo del sistema Travel che controlla ed automatizza le funzionalità richieste da un azienda di Autotrasportatori,

Dettagli

CORP/CS_LMAS : master CORP/CS_L1 : slave livello 1

CORP/CS_LMAS : master CORP/CS_L1 : slave livello 1 CORP/CS_LMAS : master CORP/CS_L1 : slave livello 1 Registra Registra 3 Registra : Nuovi movimenti ciclo attivo/passivo 3 Registra : Nuovi movimenti ciclo attivo/passivo 4 Registra : Acquisizione e spunta

Dettagli

MERCURIO. Gestione magazzino, contabilità, documenti.

MERCURIO. Gestione magazzino, contabilità, documenti. MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti. Mercurio è un software gestionale per aziende. Con Mercurio è possibile: - Gestire anagrafiche clienti, fornitori, articoli di magazzino; - Gestire

Dettagli

Una nuova opportunità di servizio: Le Soluzioni di FATTURAZIONE ELETTRONICA per CNA e i loro ASSOCIATI

Una nuova opportunità di servizio: Le Soluzioni di FATTURAZIONE ELETTRONICA per CNA e i loro ASSOCIATI Una nuova opportunità di servizio: Le Soluzioni di FATTURAZIONE ELETTRONICA per CNA e i loro ASSOCIATI PERCHE IL PROGETTO Y LA DOMANDA DI SERVIZIO CHE NASCE DA QUESTO NUOVO ADEMPIMENTO E MOLTO ETEROGENEA

Dettagli

Flusso. Documentale. Archiviazione Invio Documenti. via

Flusso. Documentale. Archiviazione Invio Documenti. via Flusso Documentale Archiviazione Invio Documenti via E-Mail Flusso Documentale INTRODUZIONE L uso sempre più diffuso della posta elettronica rende sicuramente interessante la possibilità di archiviare

Dettagli

NUOVI MODULI / FUNZIONALITA RELEASE 2.4

NUOVI MODULI / FUNZIONALITA RELEASE 2.4 Nuovi moduli Modulo Import Open Source Italia S.r.l. Sede legale: Piazza Duomo 17 20121 Milano (MI) Sede operativa: Via del Castagno, 68-59100 Prato (P0) P.Iva: 13459520154 Tel.: 0574 28674 - Fax: 0574

Dettagli

Creazione e svolgimento di una nuova Esercitazione Guidata

Creazione e svolgimento di una nuova Esercitazione Guidata SVOLGIMENTO DI UN ESERCITAZIONE GUIDATA Tipo Esercitazione: Svolgimento di un Esercitazione Guidata (contenente testo e soluzione), correzione e valutazione automatica Contenuti Esercitazione: Rilevazione

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Introduzione Mon Ami 000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici La gestione Multimagazzino consente di definire illimitati magazzini, sia reali che virtuali, e di gestire tutte le movimentazioni

Dettagli

ESOLVER / SPRING SQL / PROFIS AZ. Fattura ELETTRONICA Ciclo Attivo / Passivo

ESOLVER / SPRING SQL / PROFIS AZ. Fattura ELETTRONICA Ciclo Attivo / Passivo ESOLVER / SPRING SQL / PROFIS AZ Fattura ELETTRONICA Ciclo Attivo / Passivo Aspetti generali il quadro normativo di riferimento L'articolo 1, comma 3, del D.Lgs. 5 agosto 2015, n. 127, così come modificato

Dettagli

FAI VOLARE IL TUO BUSINESS... FIN SULLE NUVOLE!

FAI VOLARE IL TUO BUSINESS... FIN SULLE NUVOLE! FAI VOLARE IL TUO BUSINESS... FIN SULLE NUVOLE! www.extraerp.it ExtraERP è ideale per automatizzare e gestire: i processi operativi i processi contabili i processi di controllo I suoi diversi moduli, in

Dettagli

Premessa. La problematica. La nostra proposta

Premessa. La problematica. La nostra proposta Value proposition Premessa La gestione del patrimonio immobiliare legata agli immobili di proprietà e non di proprietà rappresenta per molte realtà un area critica. La gestione dei contratti di affitto

Dettagli

RGA E IL SUO NUOVO METODO DI APPROCCIARE LE SFIDE ECONOMICHE DEL TERZO MILLENNIO

RGA E IL SUO NUOVO METODO DI APPROCCIARE LE SFIDE ECONOMICHE DEL TERZO MILLENNIO RGA E IL SUO NUOVO METODO DI APPROCCIARE LE SFIDE ECONOMICHE DEL TERZO MILLENNIO 1 EVOLUZIONE MONDO DYLOG Con l offerta software più ampia tra quelle disponibili sul mercato italiano, il Gruppo Dylog Buffetti

Dettagli

SECTOR GESTIONE FLUSSI ECONOMICI E FINANZIARI

SECTOR GESTIONE FLUSSI ECONOMICI E FINANZIARI GESTIONE FLUSSI ECONOMICI E FINANZIARI Contabilità Aziendale Sector è l applicazione client/server, in ambiente Windows, che consente di gestire la contabilità generale e IVA dell azienda, producendo tutte

Dettagli

Palermo Via Roma, 443 tel

Palermo Via Roma, 443 tel Palermo Via Roma, 443 tel. 091 585194 www.tecnologieinformatiche.it Perché Il progetto Teseo nasce dalla presa d atto che le problematiche del settore idrotermosanitario hanno una forte specificità derivante

Dettagli

Alla c.a. Responsabile Sistemi Informativi (SAM-s3 / SAM-Erp2 / Impresa 24 ) Operazioni Speciali di Inizio Anno ( esercizio 2010 ) Come ogni inizio anno nuovo anche per l anno 2010 si rende necessario

Dettagli

La fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica La fatturazione elettronica DAL 1 GENNAIO 2019 OGNI AZIENDA DOVRÀ INVIARE E RICEVERE LE FATTURE IN FORMATO ELETTRONICO Dopo la prima fase riservata solamente alle fatture verso la PA, diventa obbligatoria

Dettagli