L Atletica leggera è fra gli sport più praticati e seguiti in Italia e nel mondo, considerando tutto il panorama delle discipline che rappresenta.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L Atletica leggera è fra gli sport più praticati e seguiti in Italia e nel mondo, considerando tutto il panorama delle discipline che rappresenta."

Transcript

1

2 L ATLETICA

3 L ATLETICA L Atletica leggera è fra gli sport più praticati e seguiti in Italia e nel mondo, considerando tutto il panorama delle discipline che rappresenta. Sport di tradizione per eccellenza, l atletica rappresenta i valori di impegno, fatica, passione, dinamicità e vittoria Oggi fanno parte del mondo dell atletica: oltre tesserati più di tecnici circa società oltre 120 comitati locali

4 L ATLETICA Atletica vuole inoltre dire: 15,3 milioni di interessati ovvero persone con più di 15 anni che, in Italia, dichiarano di aver praticato, nel corso dell ultimo anno, attività di atletica leggera, anche in forma non agonistica o amatoriale 4,3 milioni di praticanti ovvero persone con più di 15 anni che dichiarano di praticare regolarmente attività di atletica leggera praticanti abituali ovvero persone con più di 15 anni interessate all atletica sul totale della popolazione italiana [Dati ricerca FIDAL 2005]

5 L EVENTO

6 L EVENTO I Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera rappresentano per numero di paesi partecipanti e per visibilità uno dei maggiori eventi sportivi in quanto, rispetto ad altri sport, vi partecipano tutti i paesi del Continente Europeo. La Federazione Europea di Atletica Leggera (EAA), titolare dei Campionati Europei Indoor, li affida per l organizzazione alle Federazioni Sportive Nazionali di Atletica Leggera del Continente che si propongono per ospitarli. La Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) ha presentato la candidatura di Torino nel 2005 e ha ottenuto l assegnazione della manifestazione nell aprile del 2006 durante il Consiglio dell EAA di Goteborg (SWE) ottenendo la preferenza rispetto alle Città di Praga e Istanbul.

7 L EVENTO I Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera sono una manifestazione di elevatissimo rilievo dal punto di vista della comunicazione rappresentando, per diffusione televisiva, la quarta rassegna internazionale di atletica (dopo Mondiali outdoor, Europei outdoor e Mondiali indoor), e rientrando all'interno della top ten assoluta degli eventi sportivi internazionali, sia in termini di diffusione delle immagini televisive (da sempre patrimonio delle grandi emittenti pubbliche che trasmettono su reti terrestri free: i grandi contratti tv dell'atletica con IAAf ed EAA sono sottoscritti dall'ebu, l'eurovisione), sia per presenza sui cosiddetti media tradizionali.

8 I NUMERI A titolo esemplificativo per fotografare l impatto generale e mediatico di tale evento si riportano di seguito alcuni indici riscontrati in occasione dell ultima edizione organizzata a Birmingham (Gran Bretagna) lo scorso marzo: Partecipanti Squadre (tot persone) 949 Dirigenti, allenatori, personale medico 393 Atlete donne 251 Atleti uomini 305 EAA Family (Vip) 500 EAA Partners tecnici 41 Media (tot persoine) 552 Stampa scrita 272 Fotografi 262 Staff tecnico di supporto 18 International Broadcaster (BBC esclusa) 335 Volontari 377 Giudici di Gara 141 Copertura televisiva (fonte: dati BBC) Giorno 1 Venerdi 2 Marzo, BBC2, 17:00-19:00 Media: 1.9 milioni, Picco: 2.1 milioni, Share 11.2% Giorno 2 Sabato 3 Marzo, BBC1, 13:00 16:30 Media: 1.6 milioni, Picco: 2.3 milioni, Share 16.8% Giorno 3 Domenica 4 Marzo, BBC2, 13:30 17:15 Media: 2.1 milioni, Picco: 2.9 milioni, Share 15.7% Numero di Broadcasts 539 Ore totali di trasmissione 102:42.25 Audience globale stimata 194 milioni di persone La stima dell impatto economico sulla Città di Birmingham e sulla regione è di oltre 7 milioni di Euro.

9 LA SEDE DI GARA I Campionati saranno organizzati presso il Pala Oval Lingotto a Torino. L impianto edificato per i Giochi Olimpici Invernali del 2006, è stato sede delle competizioni di pattinaggio di velocità anche in occasione delle Universiadi Invernali. Attualmente destinato a sede di esibizioni, fiere, competizioni sportive, la sede verrà adeguata e predisposta per l Atletica Leggera e per la grande manifestazione sportiva con l acquisizione della pista e delle pedane di gara, la predisposizione dell area di riscaldamento, il centro accredito, il centro stampa, gli uffici, le tribune per il pubblico,le zone di ristoro, i locali tecnici per gli atleti, il villaggio sponsor, le zone commerciali, etc. Le strutture acquisite ed utilizzate per i Campionati verranno poi situate nell area torinese, Si creerà così un Centro permanente di Atletica Leggera Indoor per allenamenti invernali che per altre competizioni.

10 LE DISCIPLINE Le corse: 60m M F, 60hs M F (hurdles), 400m M F, 800m M F, 1500m M F, 3000m M F, 4x400m M F I concorsi: salto in lungo M F (long jump), salto in altro M F (high jump), salto triplo M F (triple jump), salto con l'asta M F (pole vault), getto del peso M F (shot put) Le prove multiple: Eptathlon M (heptathlon), Pentathlon F (pentathlon)

11 IL TARGET

12 IL TARGET Il target di riferimento è rappresentato da: gli atleti, i tecnici, il mondo dell atletica il mondo dei giovani, potenziali futuri protagonisti del mondo dell atletica un target adulti, appassionati di atletica con particolare concentrazione in Area Nielsen 1 e 2 un target locale, residenti nel bacino geografico di pertinenza dell evento, Torino e tutto il Piemonte.

13 IL TARGET

14 IL TARGET

15 MEDIA REPORT

16 MEDIA REPORT La manifestazione sarà prodotta e trasmessa interamente dalla RAI. La manifestazione sarà trasmessa in oltre 60 paesi; il Comitato Organizzatore ha pianificato un investimento in comunicazione che garantirà la copertura a livello locale e nazionale (carta stampata, radio e televisione).

17 MEDIA REPORT Televisione e Radio garantiscono inoltre da sempre una ampia visibilità delle rassegne internazionali di atletica, come testimoniato dalla notevolissima diffusione delle immagini dei recenti Campionati del Mondo di Osaka, e prima di questi, dagli Europei 2006 di Goteborg e dai Mondiali 2005 di Helsinki (in Italia, una media di oltre 40 ore di trasmissione su rete terrestre per manifestazione), indietro fino agli elevatissimi indici di ascolto fatti registrare dalla disciplina ai Giochi di Atene. Gli Europei indoor del 2009 godranno poi di un certo "effetto trascinamento", rispetto ai Giochi olimpici di Pechino: la rassegna ospitata in Italia vedrà infatti protagonisti i migliori esponenti della disciplina del vecchio continente, reduci dall'olimpiade, garantendo un seguito certo da parte dei Media.

18 IL PIANO di COMUNICAZIONE

19 IL PIANO di COMUNICAZIONE La comunicazione è una parte fondamentale della preparazione al Campionato Europeo. Grazie agli strumenti di media communication, l evento sarà a conoscenza di chiunque sia interessato all atletica leggera, e non solo. I partner del Campionato dispongono di opportunità di comunicazione che non si limitano al solo evento sportivo per il periodo della sua durata (5 giorni), ma possono usufruire di un progetto di comunicazione che si articola attraverso una serie di manifestazioni di livello locale e nazionale che promuovono, attraverso un calendario di appuntamenti strutturato, le partnership tra aziende e Comitato. La suddivisione del piano di comunicazione in due diverse fasi garantisce un progressivo avvicinamento all evento attraverso: visibilità e riconoscibilità del marchio nell ambito degli eventi legati al mondo dell atletica (anno 2008) focalizzazione sull evento (anno 2009)

20 IL PIANO di COMUNICAZIONE Il calendario di avvicinamento: GLI EVENTI DELL ATLETICA EVENTI ANNO 2008 DATA LOCALITA Campionati Italiani Indoor Assoluti 23/24 febbraio Genova Campionati Italiani Indoor Master 8/9 marzo Ancona Meeting Internazionale Memorial Nebiolo 6 giugno Torino Campionati Italiani Individuali Master 27/28 giugno Bressanone Campionati Italiani Individuali Assoluti 18/20 luglio Cagliari Meeting Internazionale Luglio Padova Meeting Internazionale 4 settembre Rieti

21 IL PIANO di COMUNICAZIONE Il calendario di avvicinamento: GLI EVENTI DELL ATLETICA EVENTI ANNO 2008 DATA LOCALITA Meeting Internazionale 10 settembre Rovereto CdS Master 20/22 settembre t.b.c. CdS finale A oro 4/5 ottobre Firenze EVENTI ANNO 2009 DATA LOCALITA Campionati Italiani Assoluti Indoor febbraio Torino

PESARO GINNASTICA IN FESTA

PESARO GINNASTICA IN FESTA PESARO GINNASTICA IN FESTA 26/06 06/07 2010 Regione Marche Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Pesaro Camera di Commercio di Pesaro LA GINNASTICA PAG. 3 L EVENTO PAG. 4 I NUMERI PAG. 5 LA LOCATION PAG.

Dettagli

sport IAAF Athletics Championships 2019 campionati del mondo, Doha 27/9-6/10/2019

sport IAAF Athletics Championships 2019 campionati del mondo, Doha 27/9-6/10/2019 sport campionati del mondo, Doha 27/9-6/10/2019 evento è la 17 a edizione si disputa per la prima volta in Qatar per favorire le performance atletiche l inizio della competizione è stato posticipato ad

Dettagli

MEETING NAZIONALE INDOOR APERTURA STAGIONE INDOOR Palaindoor Ancona Sabato 06 Gennaio 2018

MEETING NAZIONALE INDOOR APERTURA STAGIONE INDOOR Palaindoor Ancona Sabato 06 Gennaio 2018 APERTURA STAGIONE INDOOR Sabato 06 Gennaio 2018 Categorie U 60 400 1000 Lungo Peso Alto Categorie D 60 400 1000 Triplo Peso Seniores O Seniores O Promesse M Promesse N Juniores I Juniores N Allievi N Allieve

Dettagli

Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor Masters Camp. Ita. Ind.li Lanci Master Invernali Ancona marzo 2014 DISPOSITIVO TECNICO agg

Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor Masters Camp. Ita. Ind.li Lanci Master Invernali Ancona marzo 2014 DISPOSITIVO TECNICO agg Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor Masters Camp. Ita. Ind.li Lanci Master Invernali Ancona 7-8 - 9 marzo 2014 DISPOSITIVO TECNICO aggiornato al 03/01/14 CONFERMA ISCRIZIONI L iscrizione

Dettagli

APRILE Data liv. Località Tipo Manifestazione Categorie Organizzazione 02 Dom APRILE

APRILE Data liv. Località Tipo Manifestazione Categorie Organizzazione 02 Dom APRILE 02 Dom R Sassari Outdoor Manifestazione Primaverile Giovanile 300-100/80 hs - 2000 - lungo- disco - giavellotto - marcia mt 5000/3000 Ragazzi/e 60 hs - alto - vortex - 1000-4x100 - marcia mt 2000 Data

Dettagli

ATTIVITÀ OUTDOOR 2014 DISPOSITIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI settembre-ottobre

ATTIVITÀ OUTDOOR 2014 DISPOSITIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI settembre-ottobre ATTIVITÀ OUTDOOR 2014 DOMENICA 7 SETTEMBRE AOSTA (CAMPO SCUOLA) CAMPIONATO REGIONALE OPEN DI PENTATHLON LANCI MASTER M/F PROVA DEL GRAND PRIX NAZIONALE Organizzazione: Comitato Fidal Valle d Aosta in collaborazione

Dettagli

FIDAL Comitato Regionale Toscano INDOOR

FIDAL Comitato Regionale Toscano INDOOR FIDAL Comitato Regionale Toscano INDOOR 2014 CALENDARIO INDOOR 2014 Ragazzi/e - Cadetti/e Allievi/e - Juniores m/f - Promesse m/f - Seniores m/f Master m/f Amatori m/f 18 GENNAIO (sab) "CACCIA AL MINIMO"

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR e di LANCI INVERNALI MASTER Ancona, 26,27 e 28 Febbraio 2016 DISPOSITIVO TECNICO

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR e di LANCI INVERNALI MASTER Ancona, 26,27 e 28 Febbraio 2016 DISPOSITIVO TECNICO CONFERMA ISCRIZIONI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR e di LANCI INVERNALI MASTER Ancona, 26,27 e 28 Febbraio 2016 DISPOSITIVO TECNICO La Conferma delle Iscrizioni di tutte le gare deve essere effettuata da ciascun

Dettagli

FIDAL Comitato Regionale Toscano INDOOR

FIDAL Comitato Regionale Toscano INDOOR FIDAL Comitato Regionale Toscano INDOOR 2011 CALENDARIO 2011 ATTIVITA AGONISTICA Allievi/e - Juniores m/f - Promesse m/f - Seniores m/f Master m/f Amatori m/f ATTIVITA PROMOZIONALE Ragazzi/e - Cadetti/e

Dettagli

CALENDARIO INDOOR 2009 Palaindoor di Aosta - Corso Lancieri 41

CALENDARIO INDOOR 2009 Palaindoor di Aosta - Corso Lancieri 41 DOMENICA 11 GENNAIO MEETING INDOOR Iscrizioni entro il 9 gennaio a ASD Atletica Pont Donnas email atletica@pont-donnas.it Ritrovo ore 14,30 Chiusura conferma iscrizioni ore 15,00 Inizio gare ore 15,15

Dettagli

ANCONA Banca Marche Palas. Sabato 4 Gennaio 2014 FESTA DELL ATLETICA MARCHIGIANA. Sabato 11 Gennaio 2014

ANCONA Banca Marche Palas. Sabato 4 Gennaio 2014 FESTA DELL ATLETICA MARCHIGIANA. Sabato 11 Gennaio 2014 ANCONA Banca Marche Palas Sabato 4 Gennaio 2014 FESTA DELL ATLETICA MARCHIGIANA Sabato 11 Gennaio 2014 Categorie U 60h 200 800 Asta Triplo Categorie D 60h 200 800 Alto Lungo Domenica 12 Gennaio 2014 Categorie

Dettagli

MEETING NAZIONALE INDOOR APERTURA STAGIONE INDOOR Palaindoor Ancona Sabato 05 Gennaio 2019

MEETING NAZIONALE INDOOR APERTURA STAGIONE INDOOR Palaindoor Ancona Sabato 05 Gennaio 2019 APERTURA STAGIONE INDOOR Sabato 05 Gennaio 2019 Categorie U 60 400 1000 Lungo Categorie D 60 400 1000 Triplo Seniores O X X X X Seniores O X X X X Promesse M X X X X Promesse N X X X X Juniores I X X X

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA

FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO Viale della Repubblica, 22 31020 Villorba TV Tel. e Fax 0422-412313 - P.I. 01384571004 REGOLAMENTO PROVINCIALE ATTIVITA SETTORE

Dettagli

ATTIVITA INVERNALE 2016

ATTIVITA INVERNALE 2016 ATTIVITA INVERNALE 2016 ATTIVITA INDOOR CALENDARIO 2016 9-10 gennaio Aosta Camp. Reg. Assoluti, A/J/P m/f alto, asta, peso 10 gennaio - Bra (CN) - Camp. Reg. Assoluti m/f 60 e 60 hs 16 gennaio - Torino

Dettagli

ANCONA Banca Marche Palas

ANCONA Banca Marche Palas ANCONA Banca Marche Palas Sabato 10 Gennaio 2015 Categorie U 60 400 1000 Lungo Peso Categorie D 60 400 1000 Triplo Peso Categorie 60 Lungo Peso Alto EPTATHLON UOMINI X X X X EPTATHLON JUNIORES UOMINI X

Dettagli

ANCONA Banca Marche Palas

ANCONA Banca Marche Palas ANCONA Banca Marche Palas Sabato 10 Gennaio 2015 Categorie U 60 400 1000 Lungo Peso Categorie D 60 400 1000 Triplo Peso Categorie 60 Lungo Peso Alto EPTATHLON UOMINI X X X X EPTATHLON JUNIORES UOMINI X

Dettagli

CALENDARIO PROVINCIALE PISTA 2011

CALENDARIO PROVINCIALE PISTA 2011 CALENDARIO PROVINCIALE PISTA 2011 Le gare provinciali riservate alle categorie Assolute (M/F) sono aperte anche alle categorie Master (M/F) ed Amatori (M/F). Si ricorda inoltre (vedi reg. FIDAL) che: -

Dettagli

Meeting Regionale Indoor Giovanile

Meeting Regionale Indoor Giovanile dom 07 gen 18 Manifestazione Indoor Fidal Piemonte: Torino (TO) Campionati piemontesi Assoluti Indoor - 1a giornata Organizzazione: Fidal Piemonte Tel Ufficio 011 538 221 - fidalpiemonte@fidal.it A/J/P/S23/99:

Dettagli

ATTIVITA INVERNALE 2015

ATTIVITA INVERNALE 2015 ATTIVITA INVERNALE 2015 ATTIVITA INDOOR CALENDARIO 2015 17-18 gennaio Aosta Camp. Reg. Assoluti, A/J/P m/f alto, asta, peso, alto e asta S35+ 18 gennaio - Bra (CN) - Camp. Reg. Assoluti, A/J/P e Masters

Dettagli

NORME ATTIVITA PROMOZIONALE 2017

NORME ATTIVITA PROMOZIONALE 2017 NORME ATTIVITA PROMOZIONALE 2017 ESORDIENTI M/F (6-11 anni) Norme Generali Gli Esordienti sono suddivisi in tre fasce d età secondo il seguente schema: Esordienti C 6-7 anni (nati negli anni 2011-2010)

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

CALENDARIO GARE PROVINCIALI ANNO 2018

CALENDARIO GARE PROVINCIALI ANNO 2018 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA CALENDARIO ESTIVO PROVINCIA DI PIACENZA CALENDARIO GARE PROVINCIALI ANNO 2018 Delegati Provinciali FIDAL: Corrado Pagani tel334 6397011 e-mail: corrado.pagani@libero.it

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI 42 OSCAR DELLO SPORT IMPERIESE

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI 42 OSCAR DELLO SPORT IMPERIESE REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI 42 OSCAR DELLO SPORT IMPERIESE 1. Il Comitato Regionale Coni Liguria e il CONI Point di Imperia - con il supporto del partner locale Sanremonews, allo scopo di

Dettagli

Struttura della tesi

Struttura della tesi Struttura della tesi La tesi analizza da un punto di vista economico il rapporto tra l industria della televisione e l industria del calcio. Nell Introduzione si presentano i temi principali: il successo

Dettagli

C.d.S. Cadetti/e (1^Fase - recupero prima giornata) ARIANO IRPINO 8 GIUGNO 2019

C.d.S. Cadetti/e (1^Fase - recupero prima giornata) ARIANO IRPINO 8 GIUGNO 2019 Programma Tecnico C.d.S. Cadetti/e (1^Fase - recupero prima giornata) ARIANO IRPINO 8 GIUGNO 2019 Cadetti 80 1000 100hs 1200st lungo asta disco giavellotto Cadette 80 1000 80hs 1200st triplo alto martello

Dettagli

GARE VALIDE PER LE GRADUATORIE NAZIONALI MASTER SU PISTA UOMINI

GARE VALIDE PER LE GRADUATORIE NAZIONALI MASTER SU PISTA UOMINI GARE VALIDE PER LE GRADUATORIE NAZIONALI MASTER SU PISTA 100-200 - 400-800 - 1500-3000 - 5000-10000 - 110hs (35-49) - 100hs (50-69) - 80hs (70 ed ) - 400hs (35-59) - 300hs (60-79) - 200 hs (80 ed ) - 3000

Dettagli

REGOLAMENTO PROVINCIALE INVERNALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2017 Comitato FIDAL di Treviso (Approvato il 4/1/2017)

REGOLAMENTO PROVINCIALE INVERNALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2017 Comitato FIDAL di Treviso (Approvato il 4/1/2017) FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO Viale della Repubblica, 22 31020 Villorba TV Tel. e Fax 0422-412313 P.I. 01384571004- REGOLAMENTO PROVINCIALE INVERNALE ATTIVITA

Dettagli

REGOLAMENTO PROVINCIALE INVERNALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2019 Comitato FIDAL di Treviso (Approvato il. /./2018)

REGOLAMENTO PROVINCIALE INVERNALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2019 Comitato FIDAL di Treviso (Approvato il. /./2018) FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO Viale della Repubblica, 22 31020 Villorba TV Tel. e Fax 0422-412313 P.I. 01384571004- REGOLAMENTO PROVINCIALE INVERNALE ATTIVITA

Dettagli

Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP

Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP LIVELLO INTERNAZIONALE PARTNER MAGLIA AZZURRA acquisizione della qualifica per le Aziende che desiderino apporre il proprio marchio sul body delle Squadre Nazionali

Dettagli

Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017

Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017 Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017 CAMPIONATI DI SOCIETA' 1) Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati

Dettagli

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità.

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. LE PROVE MULTIPLE Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. Il Regolamento Tecnico Internazionale

Dettagli

NORME ATTIVITA PROVINCIALE PROMOZIONALE 2014 Approvato Consiglio Provinciale del 24/03/2014

NORME ATTIVITA PROVINCIALE PROMOZIONALE 2014 Approvato Consiglio Provinciale del 24/03/2014 NORME ATTIVITA PROVINCIALE PROMOZIONALE 2014 Approvato Consiglio Provinciale del 24/03/2014 Attività Esordienti (6-11 anni) Gli Esordienti sono suddivisi in tre fasce d età secondo il seguente schema:

Dettagli

Stile di Vita Sano Vittoria amicizia lealtà competizione Integrazione. Rispetto Dedizione

Stile di Vita Sano Vittoria amicizia lealtà competizione Integrazione. Rispetto Dedizione Stile di Vita Sano Vittoria amicizia lealtà competizione Integrazione Rispetto Dedizione Organizzazione Manifestazioni provinciali/regionali/nazionali Incremento degli aspetti tecnico/organizzativi delle

Dettagli

Campionati Regionali Assoluti di staffette non olimpiche Riunione regionale cadetti Ariano Irpino 6 aprile 2019

Campionati Regionali Assoluti di staffette non olimpiche Riunione regionale cadetti Ariano Irpino 6 aprile 2019 Campionati Regionali Assoluti di staffette non olimpiche Riunione regionale cadetti Ariano Irpino 6 aprile 2019 Programma tecnico Gare maschili Gare femminili 4x200 4x800-4x200 4x800 Staffetta Svedese

Dettagli

ATTIVITA' MASTER 2016 (35 anni e oltre)

ATTIVITA' MASTER 2016 (35 anni e oltre) ATTIVITA' MASTER 2016 (35 anni e oltre) DISPOSIZIONI GENERALI 1. PARTECIPAZIONE ALLE GARE 1.1 In ogni manifestazione ciascun atleta può prendere parte ad un massimo di due gare per giornata. All atleta

Dettagli

MP1 CORSE SRL. racing team PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMOZIONE PUBBLICITARIA DEGLI SPONSOR AGLI EVENTI

MP1 CORSE SRL. racing team PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMOZIONE PUBBLICITARIA DEGLI SPONSOR AGLI EVENTI MP1 CORSE SRL PARTECIPAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE E PROMOZIONE PUBBLICITARIA DEGLI SPONSOR AGLI EVENTI w w w. m p 1 c o r s e. i t APPLICAZIONI SPONSOR LO SPONSOR Associare il proprio brand all immagine

Dettagli

REGOLAMENTO PROVINCIALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2014 Comitato FIDAL di Treviso (approvato 04/04/2014)

REGOLAMENTO PROVINCIALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2014 Comitato FIDAL di Treviso (approvato 04/04/2014) FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO Viale della Repubblica, 22 31020 Villorba TV Tel. e Fax 0422-412313 P.I. 01384571004- REGOLAMENTO PROVINCIALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE

Dettagli

CALENDARIO GARE ESTIVO SETTORE GIOCATLETICA E SETTORE GIOVANILE 2019

CALENDARIO GARE ESTIVO SETTORE GIOCATLETICA E SETTORE GIOVANILE 2019 MARZO - APRILE CALENDARIO GARE ESTIVO SETTORE GIOCATLETICA E SETTORE GIOVANILE 2019 Giorno Mese Località Denominazione Tipo Tecnico Referente e chiusura iscrizione Dom Marzo SOVICO strada 31 Via Fiume,

Dettagli

I numeri della FIJLKAM

I numeri della FIJLKAM www.fijlkam.it I numeri della FIJLKAM Tesserati: circa 120.000 Società: 2.600 Praticanti totali: oltre 550.000 Target: in forte crescita, eterogeneo per sesso ed età, livello culturale medio/alto. Il Medagliere*

Dettagli

Vedrà la partecipazione di 25 squadre provenienti da 20 nazioni, richiamando l attenzione di migliaia di spettatori.

Vedrà la partecipazione di 25 squadre provenienti da 20 nazioni, richiamando l attenzione di migliaia di spettatori. LA PRESENTAZIONE L ISU World Synchronized Skating Championships 2014 è un evento sportivo internazionale che riunirà le stelle mondiali del pattinaggio sincronizzato su ghiaccio. Vedrà la partecipazione

Dettagli

IV CAMPIONATO ATHLETICS ESTIVO 2019

IV CAMPIONATO ATHLETICS ESTIVO 2019 IV CAMPIONATO ATHLETICS ESTIVO 2019 REGOLAMENTO Anno 2019 Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud indice il Campionato Athletics Estivo 2019. Il seguente Trofeo è aperto a tutte le società e a tutti i tesserati

Dettagli

Divisione Servizi Culturali e Amministrativi /010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport CT CITTÀ DI TORINO

Divisione Servizi Culturali e Amministrativi /010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport CT CITTÀ DI TORINO Divisione Servizi Culturali e Amministrativi 2019 00338/010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport CT 0 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 5 febbraio 2019 Convocata la Giunta

Dettagli

mr.soccer_5 ssd mr. soccer 5 campionati amatoriali

mr.soccer_5 ssd mr. soccer 5 campionati amatoriali LA NOSTRA STORIA IN BREVE Da 15 anni organizziamo eventi sportivi. La nostra è l organizzazione più grande a livello Regionale e la più popolare a livello Provinciale. Ogni anno girano all'interno del

Dettagli

REGOLAMENTO REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA ANNO 2019

REGOLAMENTO REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA ANNO 2019 REGOLAMENTO REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA ANNO 2019 ART. 1 INDIZIONE CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA La Fisdir Delegazione Regionale Sicilia - indice ed organizza, per l anno 2019, i Campionati

Dettagli

Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004

Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004 Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004 Il Comitato Regionale F.I.D.A.L. di Ancona, con la collaborazione del Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Ufficio Educazione Fisica, con la

Dettagli

Campionato provinciale su pista UISP 2013

Campionato provinciale su pista UISP 2013 Campionato provinciale su pista UISP 2013 Regolamento Il circuito "Pista UISP" è un circuito di quattro meeting su pista giovanili di natura promozionale che si svolgono a Bologna e Provincia da Aprile

Dettagli

ATLETICA GIOVANI 2017 Campionato provinciale giovanile

ATLETICA GIOVANI 2017 Campionato provinciale giovanile ATLETICA GIOVANI 2017 Campionato provinciale giovanile REGOLAMENTO e PREMIAZIONI NORME di PARTECIPAZIONE Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti del settore promozionale giovanile, regolarmente

Dettagli

La Manifestazione è inserita nel calendario internazionale di World Para Athletics come gara approvata.

La Manifestazione è inserita nel calendario internazionale di World Para Athletics come gara approvata. Roma lì, 725 Prot. n. 27/07/2017 A Tutte le Società Interessate Allo Staff Tecnico di Disciplina Ai Delegati Regionali b E,p.c. All Ufficio di Preparazione Paralimpica CIP A NADO Italia Al Referente Medico

Dettagli

IL GRANDE EVENTO DI BEACH VOLLEY AGOSTO ESTATE TORNE0 2x2 M OPEN. TORNE0 2x2 M AMATORIALE

IL GRANDE EVENTO DI BEACH VOLLEY AGOSTO ESTATE TORNE0 2x2 M OPEN. TORNE0 2x2 M AMATORIALE TORNE0 2x2 M OPEN TORNE0 2x2 FEMMINILE TORNEO YOUNG 8 STABILIMENTI 10 CAMPI DI GIOCO MUSICA DAL VIVO SPEAKER UFFICIALE BEACH PARTY ESIBIZIONE OSPITI VIP Con il patrocinio Comune di Ancona TORNE0 2x2 M

Dettagli

1^ GIORNATA 80 hs (76cm), 300m, 1000m, triplo, alto, peso 3kg, martello 3kg, 3x1000, marcia 3 km.

1^ GIORNATA 80 hs (76cm), 300m, 1000m, triplo, alto, peso 3kg, martello 3kg, 3x1000, marcia 3 km. Oggetto: Campionati di Società su Pista Ragazzi/e e Cadetti/e Borgo Valsugana 24-25 maggio 2014 Programma gare RAGAZZE: 1^ GIORNATA - 60m hs (60cm), lungo, pallina, 3x800m, marcia 2km. 2^ GIORNATA - 60m,

Dettagli

NAPOLI 2019 SUMMER UNIVERSIADE 3 14 LUGLIO

NAPOLI 2019 SUMMER UNIVERSIADE 3 14 LUGLIO NAPOLI 2019 SUMMER UNIVERSIADE 3 14 LUGLIO L Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

Dettagli

Regolamenti attività estiva 2018

Regolamenti attività estiva 2018 Regolamenti attività estiva 2018 Versione del 25/03/2018 1 Sommario REGOLAMENTI COMITATO PROVINCIALE FIDAL ROMA... 3 CDS CADETTI FASE INTERPROVINCIALE... 5 TROFEO ATELTICAMO ROMA 2018... 7 CAMPIONATO PROVINCIALE

Dettagli

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2018

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2018 INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2018 Indennità Campionati Federali Per i seguenti Campionati Federali la Fidal erogherà alle Società partecipanti una indennità chilometrica calcolata sulla base dei

Dettagli

Conoscere i compiti del Delegato Tecnico nelle gare regionali Individuare i soggetti coinvolti e i contatti da attivare Creare una metodologia

Conoscere i compiti del Delegato Tecnico nelle gare regionali Individuare i soggetti coinvolti e i contatti da attivare Creare una metodologia 1 Conoscere i compiti del Delegato Tecnico nelle gare regionali Individuare i soggetti coinvolti e i contatti da attivare Creare una metodologia operativa 2 NOI e VOI INSIEME Il Delegato Tecnico non fa

Dettagli

REGOLAMENTO PROVINCIALE

REGOLAMENTO PROVINCIALE REGOLAMENTO PROVINCIALE ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2016 Comitato FIDAL di Treviso Categoria ESORDIENTI M/F C e B - Esordienti C nati negli anni 2010 2009 - Esordienti B nati negli anni 2008 2007 (*)

Dettagli

REGOLAMENTO REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA ANNO 2018

REGOLAMENTO REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA ANNO 2018 REGOLAMENTO REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA ANNO 2018 ART. 1 INDIZIONE CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA La Fisdir - indice ed organizza, per l anno 2018, il Campionato Regionale di Società e il Campionato

Dettagli

REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDALTOSCANAESTATE 2019

REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDALTOSCANAESTATE 2019 REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDALTOSCANAESTATE 2019 Il Gran Prix FidalToscanaEstate si articola in 8 giornate di qualificazione e 2 giornate di Finale (la suddivisione delle gare nell ambito delle varie manifestazione

Dettagli

Meeting Regionale 3 Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi

Meeting Regionale 3 Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi sab 01 apr 17 A Tutte Spurie 4 Trofeo Veterani per lo Sport Organizzazione: A.S.D. G.S. Roata Chiusani (CN020) Contatto: Massimino Luca - 3892739938 sab 08 apr 17 Manifestazione Pista Fidal Piemonte: Fossano

Dettagli

Meeting Regionale 5 Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi

Meeting Regionale 5 Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi sab 14 apr 18 4 Trofeo Veterani per lo Sport Campionati Provinciali a staffetta Organizzazione: A.S.D. G.S. Roata Chiusani (CN020) Contatto: Massimino Luca - 3892739938 sab 21 apr 18 Manifestazione Pista

Dettagli

NORME ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2019

NORME ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2019 NORME ATTIVITA SETTORE PROMOZIONALE 2019 ESORDIENTI M/F (6-11 anni) Norme Generali Gli Esordienti sono suddivisi in tre fasce d età secondo il seguente schema: Esordienti C 6-7 anni (nati negli anni 2013-2012)

Dettagli

PARMA Stadio S. Lanfranchi Domenica 12 Marzo Nazioni Femminile ITALIA vs FRANCIA COMUNE DI COLORNO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

PARMA Stadio S. Lanfranchi Domenica 12 Marzo Nazioni Femminile ITALIA vs FRANCIA COMUNE DI COLORNO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA PARMA Stadio S. Lanfranchi Domenica 12 Marzo 2017 1 6 Nazioni Femminile ORGANIZZATO DA: CON IL PATROCINIO DI: COMUNE DI COLORNO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA IL TORNEO SEI NAZIONI 2 Il Torneo Sei Nazioni

Dettagli

OPPORTUNITA di PARTNERSHIP della FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO

OPPORTUNITA di PARTNERSHIP della FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO OPPORTUNITA di PARTNERSHIP della FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO La Federazione Italiana Canottaggio propone una serie di opportunità di partnership alle Aziende che intendano accompagnarla fino ai GIOCHI

Dettagli

III Edizione Roma, maggio 2012

III Edizione Roma, maggio 2012 III Edizione Roma, 12 19 maggio 2012 Il Circolo Canottieri Roma, in concomitanza con gli Internazionali d Italia che si svolgeranno al Foro Italico dal 12 al 19 maggio 2012, organizzerà la terza edizione

Dettagli

COMITATO REGIONALE FIDAL SICILIA NORME ATTIVITÀ PROMOZIONALE 2015

COMITATO REGIONALE FIDAL SICILIA NORME ATTIVITÀ PROMOZIONALE 2015 COMITATO REGIONALE FIDAL SICILIA NORME ATTIVITÀ PROMOZIONALE 2015 Approvato Consiglio Regionale del 09/03/2015 ESORDIENTI M/F (6-11 anni) Norme Generali Gli Esordienti sono suddivisi in tre fasce d età

Dettagli

Meeting Regionale Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi. Giochi Regionali di atletica special Olympics - 1 a giornata

Meeting Regionale Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi. Giochi Regionali di atletica special Olympics - 1 a giornata sab 29 mar 14 Campionati Provinciali di staffette dom 30 mar 14 Manifestazione Pista Fidal Cuneo: Bra Sportivamente insieme.. siamo tutti Bravi Organizzazione: Comitato Provinciale Fidal Cuneo (CN000)

Dettagli

Campionato Provinciale 2018 Atletica leggera su pista

Campionato Provinciale 2018 Atletica leggera su pista Comunicato Ufficiale n 27 del 22.03.2018 Campionato Provinciale 2018 Il Comitato Provinciale C.S.I. di Reggio Emilia e la Commissione Tecnica Provinciale di Atletica leggera organizzano, in collaborazione

Dettagli

CAMPIONATO ESTIVO 2017

CAMPIONATO ESTIVO 2017 CAMPIONATO ESTIVO 2017 Comitato Provinciale Fidal Roma Sud Regolamento Campionato - Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO Anno 2017 Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud indice il Campionato Estivo 2017. Il seguente

Dettagli

CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2017 PREMIAZIONE DI SOCIETA

CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2017 PREMIAZIONE DI SOCIETA CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2017 PREMIAZIONE DI SOCIETA Verranno premiate per l attività svolta nell anno 2017 le Società regolarmente affiliate che si classificheranno secondo lo schema seguente: SETTORE

Dettagli

NON COMPETITIVA FAMILY/DOG RUN QUOTA 12 ENTRO GIOVEDI' 30/08 SU

NON COMPETITIVA FAMILY/DOG RUN QUOTA 12 ENTRO GIOVEDI' 30/08 SU GRAN PRIX MARCHE MASTER 15 KM 8 KM 3 KM COMPETITIVA NON COMPETITIVA FAMILY/DOG RUN QUOTA 12 ENTRO GIOVEDI' 30/08 SU WWW.ENDU.NET QUOTA 7 ENTRO IL 1/09 9 SUL POSTO QUOTA 5 ENTRO IL 1/09 7 SUL POSTO Città

Dettagli

29-30-set-18 MODENA PISTA NAZ.LE C.D.S. MASTER SU PISTA - Finale Nazionale set-18 AGROPOLI PISTA NAZ.LE C.D.S. SU PISTA ALLIEVI/E - Finale B

29-30-set-18 MODENA PISTA NAZ.LE C.D.S. MASTER SU PISTA - Finale Nazionale set-18 AGROPOLI PISTA NAZ.LE C.D.S. SU PISTA ALLIEVI/E - Finale B FIDAL - CAMPANIA CALENDARIO REGIONALE ESTIVO 2018-2^ PARTE Data Città Tipo Livello Denominazione SETTEMBRE 2-set-18 SALERNO PISTA REG.LE Riunione regionale 7-8-9-set-18 PESCARA PISTA NAZ.LE CAMPIONATI

Dettagli

MEMORIAL OVIDIO BERNES

MEMORIAL OVIDIO BERNES 11 MEETING SPORT SOLIDARIETA GIOVANI 2008 MEMORIAL OVIDIO BERNES Mercoledì 15 ottobre 2008 - Campo L. Dal Dan di Paderno (UD) PRESENTAZIONE DELL EVENTO L Associazione Nuova Atletica Sport Solidarietà,

Dettagli

Comitato Regionale Piemonte. Promemoria

Comitato Regionale Piemonte. Promemoria FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA Gruppo Giudici Gare Comitato Regionale Piemonte Promemoria Torino Febbraio 2012 1) Possono organizzare manifestazioni di atletica leggera in Italia: a) La FIDAL

Dettagli

CAMPIONATO ESTIVO 2018

CAMPIONATO ESTIVO 2018 CAMPIONATO ESTIVO 2018 Comitato Provinciale Fidal Roma Sud Regolamento Campionato - Pagina 1 di 7 REGOLAMENTO Anno 2018 Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud indice il Campionato Estivo 2018. Il seguente

Dettagli

STAGE INTERNAZIONALE SPECIALITA SINGOLO COPPIE ARTISTICO COPPIE DANZA 10/11/12 OTTOBRE 2002 RIMINI

STAGE INTERNAZIONALE SPECIALITA SINGOLO COPPIE ARTISTICO COPPIE DANZA 10/11/12 OTTOBRE 2002 RIMINI COMUNICATO UFFICIALE 27/2002 Roma 7 agosto 2002 Pattinaggio Artistico STAGE INTERNAZIONALE SPECIALITA SINGOLO COPPIE ARTISTICO COPPIE DANZA 10/11/12 OTTOBRE 2002 RIMINI A partire dal 10 al 12 ottobre 2002,

Dettagli

L impatto dei Mondiali femminili sul movimento italiano

L impatto dei Mondiali femminili sul movimento italiano L impatto dei Mondiali femminili sul movimento italiano SOMMARIO AUDIENCE SPETTATORI SOCIAL MEDIA NEWS RANKING FIFA INTERESSE E PRATICA AUDIENCE I Mondiali femminili FIFA 2019 sono stati trasmessi in Italia

Dettagli

PROGRAMMA. Sabato 23. novembre 2013

PROGRAMMA. Sabato 23. novembre 2013 Convegno tecnico scientifico Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano Moderne strategie per l atletica dei giovani il passaggio dall allenamento nelle categorie dell atletica giocata alla preparazione

Dettagli

NORME ATTIVITÀ PROMOZIONALE 2018

NORME ATTIVITÀ PROMOZIONALE 2018 NORME ATTIVITÀ PROMOZIONALE 2018 ESORDIENTI M/F (6-11 anni) Norme Generali Gli Esordienti sono suddivisi in tre fasce d età secondo il seguente schema: Esordienti C 6-7 anni (nati negli anni 2012-2011)

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PARACICLISMO MAROSTICA - BASSANO DEL GRAPPA GIUGNO 2019

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PARACICLISMO MAROSTICA - BASSANO DEL GRAPPA GIUGNO 2019 CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI PARACICLISMO MAROSTICA - BASSANO DEL GRAPPA 22-23 GIUGNO 2019 All ASD Giubileo Disabili è stata affidata l organizzazione dell edizione 2019 dei Campionati Nazionali Italiani

Dettagli

REGOLAMENTO ESTIVO 2019

REGOLAMENTO ESTIVO 2019 REGOLAMENTO ESTIVO 2019 CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETÀ 1. Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati Regionali di Società su pista: Campionati Assoluti M/F Campionati

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE E STAFFETTE MASTER E MT SU PISTA MASTER PROGRAMMA ORARIO

CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE E STAFFETTE MASTER E MT SU PISTA MASTER PROGRAMMA ORARIO SABATO 24 MAGGIO 1^ GIORNATA 09.30 10.000 100 Decathlon M35-M40 M45 10.45 100 Decathlon M50-M55 10.55 100 Decathlon M60+ 11.05 11.15 100 hs F35 Eptathlon 11.20 80 hs F40-45 Eptathlon 11.30 80 hs F50+ Eptathlon

Dettagli

1. SPONSORIZZAZIONE DI ATLETI TESSERATI AD UNA FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE

1. SPONSORIZZAZIONE DI ATLETI TESSERATI AD UNA FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE NUOVE DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL CAPO IV DELLA LEGGE REGIONALE 1 APRILE 2004. N. 3 INERENTI ALLE SPONSORIZZAZIONI NEL SETTORE SPORTIVO approvate con DGR 281 dell 11.02.2011 ed integrate con DGR 228 del

Dettagli

Manifestazione promozionale Esordienti

Manifestazione promozionale Esordienti sab 10 apr 10 Manifestazione Pista Fidal Cuneo: Morozzo Manifestazione promozionale Esordienti Ritrovo: 14.30 - inizio gare ore 15.00 Organizzazione: Atletica Sprint Libertas Morozzo (CN039) e Staff Tecnico

Dettagli

STATUTO FEDERALE ALLEGATO A

STATUTO FEDERALE ALLEGATO A STATUTO FEDERALE ALLEGATO A Deliberato Assemblea Nazionale Straordinaria Levico T. 20 Novembre 2010. Approvato dalla Giunta Nazional del CONI con deliberazione n.229 del 21 luglio 2011. 1 CLASSIFICHE DI

Dettagli

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2016

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2016 INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE SOCIETA 2016 Per i seguenti Campionati Federali la Fidal erogherà alle Società partecipanti una indennità chilometrica calcolata sulla base dei seguenti parametri: L'indennità

Dettagli

CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2016

CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2016 CRITERI PREMIAZIONE ATTIVITA 2016 PREMIAZIONE DI SOCIETA Verranno premiate per l attività svolta nell anno 2016 le Società regolarmente affiliate che si classificheranno secondo lo schema seguente: SETTORE

Dettagli

REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDAL TOSCANAESTATE

REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDAL TOSCANAESTATE REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDAL TOSCANAESTATE 2017 REGOLAMENTO GRAN PRIX FIDAL TOSCANAESTATE 2017 Il Gran Prix Fidal Toscanaestate si articola in due fasi: la prima di 9 manifestazioni (8 giornate di Gran

Dettagli

CALENDARIO REGIONALE ESTIVO 2018

CALENDARIO REGIONALE ESTIVO 2018 CALENDARIO REGIONALE ESTIVO 2018 LEGENDA TIPOLOGIA: (S) STRADA; (I) INDOOR; (C) CROSS; (P) ; (MO) MONTAGNA; LIVELLO: (REG) REGIONALE; (NAZ) NAZIONALE; (INT) INTERNAZIONALE GENNAIO 07.01 C PROV Manifestazione

Dettagli

RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTO SPORTIVO Stadio del Ghiaccio. (Normativa n 168)

RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTO SPORTIVO Stadio del Ghiaccio. (Normativa n 168) AREA SPORT E TEMPO LIBERO Servizio Gestione Sport SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO n no. te RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTO SPORTIVO Stadio del Ghiaccio (Normativa n 168) STAGIONE INVERNALE 2014/015 STAGIONE ESTIVA

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI/E SU PISTA CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ALLIEVI/E SU PISTA

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI/E SU PISTA CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ALLIEVI/E SU PISTA DISPOSITIVO TECNICO ORGANIZZATIVO CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI CADETTI/E SU PISTA CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ALLIEVI/E SU PISTA Rieti, Stadio Raul Guidobaldi Sabato e Domenica, 21 e 22 Settembre

Dettagli

IoCorro Mai più solo.

IoCorro Mai più solo. iocorro IoCorro Mai più solo. Piove? Vento, freddo i tuoi amici oggi non corrono? In vacanza in una città che non conoscete? Per motivi di lavoro siete in un luogo dove non conoscete nessuno con cui condividere

Dettagli

FOOTBALL. OUR GREAT PASSION.

FOOTBALL. OUR GREAT PASSION. FOOTBALL. OUR GREAT PASSION. Nessuna maturità potrà mai farti reprimere l impulso di dare un calcio a un pallone quando incontri dei bambini che giocano per strada. (da Twitter) Non sarebbe accaduto niente

Dettagli

! CORSA DEI CASTELLI CORSA COMPETITIVA KM

! CORSA DEI CASTELLI CORSA COMPETITIVA KM ! CORSA DEI CASTELLI CORSA COMPETITIVA KM 10 Domenica 18 novembre 2018 Ritrovo alle ore 8.30 Trieste -Castello di Miramare ; ore 10.00 partenza gara; ore 11.30 premiazioni REGOLAMENTO E INFORMAZIONI L

Dettagli

BORIS MIKUZ Alcuni principi su allenamento e processo di selezione nell atletica Slovena

BORIS MIKUZ Alcuni principi su allenamento e processo di selezione nell atletica Slovena BORIS MIKUZ Alcuni principi su allenamento e processo di selezione nell atletica Slovena Alcuni principi su allenamento e processo di selezione nell atletica Slovena (preparato da Boris Mikuž ) CEO Introduzione

Dettagli

Il Pentathlon. La competizione si compone di cinque diverse prove:

Il Pentathlon. La competizione si compone di cinque diverse prove: Il Pentathlon Il Pentathlon nasce come disciplina sportiva nell'antica Grecia e rappresentava una delle principali gare dei Giochi Olimpici. Il Barone Pierre De Coubertin nel 1912, in occasione della quinta

Dettagli

C.d.S. Allievi/e Cadetti/e (1^Fase) SALERNO 4-5- maggio 2019

C.d.S. Allievi/e Cadetti/e (1^Fase) SALERNO 4-5- maggio 2019 C.d.S. Allievi/e /e (1^Fase) SALERNO 4-5- maggio 2019 Programma Tecnico (1^giornata) 4 maggio 2019 Allievi 100 400 1500 2000st 110hs 4x100 asta triplo disco giavellotto Allieve 100 400 1500 2000st 100hs

Dettagli

Scritto da Valsassina SKi Team Martedì 05 Marzo :10 - Ultimo aggiornamento Martedì 05 Marzo :10

Scritto da Valsassina SKi Team Martedì 05 Marzo :10 - Ultimo aggiornamento Martedì 05 Marzo :10 Campionati Italiani Assoluti di Sci Nordico Su espressa richiesta della Federazione Italiana Sport Invernali, l associazione sportiva dilettantistica Formazza Event, in stretta collaborazione con lo sci

Dettagli

L ITALIA AL 5 POSTO. Il Medagliere Complessivo dei Giochi Olimpici 5 ITALIA. 1 Stati Uniti 2 Gran Bretagna 3 Francia 4 Germania

L ITALIA AL 5 POSTO. Il Medagliere Complessivo dei Giochi Olimpici 5 ITALIA. 1 Stati Uniti 2 Gran Bretagna 3 Francia 4 Germania Il Medagliere Complessivo dei Giochi Olimpici 1 Stati Uniti 2 Gran Bretagna 3 Francia 4 Germania 5 ITALIA 6 Svezia 7 Cina 8 Russia 9 Australia 10 Ungheria 692 638 599 547 509 497 879 830 824 2813 L ITALIA

Dettagli

REGOLAMENTO ESTIVO 2018

REGOLAMENTO ESTIVO 2018 REGOLAMENTO ESTIVO 2018 CAMPIONATI DI SOCIETA' 1) Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati Regionali di Società su pista: Campionato Assoluto M/F; Campionato Allievi

Dettagli