Parma, 28/11/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Parma, 28/11/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro"

Transcript

1 Parma, 28/11/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 388 di Parma Oggetto: Circolare n. 36_2011. A) Materiale convegni Parma del 28/10/2011 e 17/11/2011. B) Chiusura Agenzia INAIL di Fidenza. C) Videoconferenza del 20/12/2011 sul tema Approfondimenti e novità in tema di fiscalità immobiliare e settore edile. D) Riorganizzazione Uffici territoriali Agenzia delle Entrate di Bologna. E) Chiusura sede Ordine. A) Informiamo gli Iscritti che sul sito dell Ordine sezione convegni è pubblicato il materiale relativo ai due convegni svoltosi a Parma: il 28/10/2011 sul tema Previdenza obbligatoria e complementare con particolare riferimento all Ente di categoria ed il 17/11/2011 sul tema Organizzazione e sviluppo dello studio professionale del Consulente del Lavoro. Con riferimento all incontro del 17/11, il Dottor Pozzatti, ci ha gentilmente fatto pervenire anche il modulo predisposto per la richiesta dati in caso di assunzione, al quale aveva fatto riferimento durante la relazione e che aveva generato interesse da parte dei Colleghi presenti. Il modello è allegato alla presente circolare. B) Informiamo gli Iscritti che è pervenuta in data 24/11/2011 la comunicazione da parte del Direttore dell Inail di Parma, della chiusura dell Agenzia INAIL di Fidenza a decorrere dal 23/11/2011 per motivi di riorganizzazione. Alleghiamo la comunicazione ricevuta.

2 C) Informiamo gli Iscritti che il giorno 20/12/2011 dalle ore 16,45 (rilevazione presenze ore 16,30) alle 19,00, presso la sede del nostro Ordine, trasmetteremo in differita, la videoconferenza del Centro Studi Castelli Ratio, sul tema Approfondimenti e novità in tema di fiscalità immobiliare e settore edile. Vogliamo puntualizzare che la partecipazione alla videoconferenza garantirà la maturazione dei crediti formativi previsti dal regolamento della formazione continua; in particolare l evento in calendario il prossimo 20/12/2011, consentirà l acquisizione di 2 crediti, in quanto la durata della proiezione è di circa 2 ore e 15 minuti: La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro e non oltre il giorno 16/12/2011 e comunque fino ad esaurimento posti, collegandosi sul sito sezione Convegni, utilizzando il proprio DUI (documento unico d identità). E necessario precisare che le presenze saranno limitate a 32 persone, tante quante possono essere contenute all interno della nostra sala riunioni. Nell ipotesi che le richieste fossero superiori alla capienza della sala, organizzeremo ulteriori proiezioni, elaborando un calendario in merito. E superfluo raccomandare la massima puntualità, inoltre, Vi chiediamo di comunicare per tempo, la sopravvenuta indisponibilità a partecipare, allo scopo di favorire altri colleghi in lista d attesa. Nel caso in cui, al momento della prenotazione, la stessa non fosse più possibile per il superamento della capienza della sala, Vi invitiamo comunque ad inviare via fax al , la richiesta di partecipazione allo scopo di organizzare ulteriori visioni dell evento. D) Provvediamo ad allegare la comunicazione ricevuta dalla Direzione Regionale Agenzia delle Entrate in relazione al piano di riorganizzazione degli Uffici territoriali di Bologna. Dal 28/11 l Ufficio territoriale di Via Nanni Costa 28 non sarà più attivo. Saranno potenziati gli Uffici territoriali di Via Marco Polo 60 e di Via Larga 35. E) Informiamo gli Iscritti che la sede dell Ordine resterà chiusa il giorno Venerdì 9 dicembre N.B.: Si informano i Consulenti del Lavoro che le circolari del Consiglio Provinciale vengono pubblicate sul sito - circolari. Per il Consiglio Provinciale di PARMA Allegati: - Modulo informazione preventiva per assunzioni. - Comunicazione Inail Agenzia di Fidenza. - Comunicazione DR Agenzia delle Entrate.

3 INTESTAZIONE STUDIO A S S U N Z I O N E Per garantire una maggiore precisione e correttezza nell evasione delle pratiche di assunzione Vi preghiamo compilare sempre il seguente prospetto. Per permetterci di ottemperare efficacemente a tale importante obbligo è necessario consegnare la documentazione almeno 1 giorno lavorativo antecedente l effettivo inizio del rapporto di lavoro entro le ore Ditta Nome Cognome Codice Fiscale Alloggio SI NO Domicilio (x extracom.e neocom) Comune: Via n. Data Assunzione Sede Lavori Qualifica/mansione Orario Durata Premio/Superminimo in retribuzione lorda mensile Full Time P.T. per ore sett.li giorno/i riposo dalle alle dalle alle Indeterm. A termine fino al Note Alla presente deve essere allegato: - Copia documento di riconoscimento (carta d identità frontespizio passaporto) con residenza aggiornata. - Copia codice fiscale - Eventuale domanda di assegni familiari e stato di famiglia - Permesso di soggiorno o ricevute di invio kit - Visita medica preassuntiva per lavoratori minori (sia apprendisti che qualificati) Notizie utili: - E iscritto nelle liste di mobilità? - E disoccupato da più di 24 mesi? - Ha goduto di periodi di CIG (ordinaria e/o straordinaria) negli ultimi 12 mesi?

4

5 Direzione Regionale Emilia-Romagna Codici Ufficio In caso di versamenti relativi a contratti pluriennali registrati prima del 28 novembre 2011 presso un Ufficio soppresso, occorre indicare nel modello F23 il codice dell ufficio presso il quale è stato originariamente registrato il contratto. Per tutti gli atti registrati a decorrere dal 28 novembre 2011 occorre utilizzare i seguenti codici ufficio Le news sulla riorganizzazione Per informazioni e chiarimenti i contribuenti possono contattare i numeri dedicati della Direzione Provinciale di Bologna ( ), rivolgersi direttamente agli uffici territoriali oppure consultare il sito internet regionale: Progetto grafico: Giorgio Bertuzzi La nuova Direzione Provinciale di Bologna Meno spese per l erario, più efficienza nei servizi L Agenzia delle Entrate a Bologna si fa...in due Ufficio Territoriale Bologna 1- via M.Polo, 60 Bologna 2 via Larga, 35 Imola Piazza Gramsci, 20 Codice Ufficio TGD TG6 TGR La PEC Grazie a questo canale i contribuenti possono inviare e ricevere documenti direttamente via , senza doversi presentare personalmente agli sportelli. Con questo strumento, infatti, i messaggi di testo e gli allegati hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. L indirizzo Pec della Direzione Provinciale di Bologna, raggiungibile solo da caselle di posta elettronica certificata, è: dp.bologna@pce.agenziaentrate.it Riassetto organizzativo, razionalizzazione e contenimento della spesa. Queste sono le linee-guida della nuova distribuzione degli uffici territoriali dell Agenzia delle Entrate a Bologna con la creazione, dal 28 novembre 2011, di due poli finanziari, in Via Marco Polo e in Via Larga. A cura della Direzione Regionale dell Emilia-Romagna e della Direzione Provinciale di Bologna

6 LA DIREZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA La nuova struttura Per rendere ancora più efficienti le strutture e contenere la spesa, dal 28 novembre 2011 la Direzione Provinciale di Bologna si articola in un Ufficio controlli e in 3 Uffici territoriali, che sostituiscono i 4 preesistenti. Da questa data l Ufficio territoriale di Via Paolo Nanni Costa 28 (Bologna) non è più attivo; al suo posto sono potenziati gli uffici territoriali di Via Marco Polo 60 e di Via Larga 35 (Bologna). Nessuna variazione, invece, per l Ufficio territoriale di Piazza Gramsci 20, a Imola. L Ufficio controlli Si occupa delle attività di accertamento e contenzioso. è suddiviso in quattro aree, così distribuite: imprese di medie dimensioni (via Marco Polo, 60) imprese minori e lavoratori auto nomi (via Larga, 35) persone fisiche ed enti non commerciali (via Larga, 35) area legale (via Marco Polo, 60) Direzione Provinciale Direttore Provinciale Patrizia Zamboni via Marco Polo, 60 dp.bologna@agenziaentrate.it Fax Gli Uffici territoriali Sono destinati prevalentemente alle attività di assi stenza e informazione, alla gestione degli atti, delle dichiarazioni, dei rimborsi. Svolgono inoltre le seguenti attività di controllo: controllo formale delle dichiarazioni e degli atti accertamenti parziali automatizzati controllo esterno del rispetto degli obblighi strumentali; rilevazione e riscontro di informa zioni e dati, con particolare riferimento a quelli rilevanti ai fini dell applicazione degli studi di settore accertamenti in materia di imposta di registro, imposta sulle successioni e donazioni e tributi collegati via Marco Polo, 60 Uffici Territoriali Bologna 1 Fax dp.bologna.utbologna1@agenziaentrate.it via Larga, 35 Bologna 2 Fax dp.bologna.utbologna2@agenziaentrate.it piazza Gramsci, 20 Imola Fax dp.bologna.utimola@agenziaentrate.it Orari Gli Uffici territoriali sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:45; il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30. Competenza territoriale La registrazione di atti e la presentazione di dichiarazioni può essere effettuata in qualsiasi Ufficio territoriale (comprese le dichiarazioni di successione, se l ultima residenza del deceduto era fissata nella provincia di Bologna). Sono competenti a effettuare la registrazione dei provvedimenti giudiziari (sentenze, comprese quelle dei giudici di pace, decreti ingiuntivi, esecuzioni immobiliari, ecc.) gli uffici territoriali di Bologna 2 (via Larga 35) e di Imola (piazza Gramsci 20). E competente a effettuare i rimborsi Iva (compresa IVA auto) l ufficio territoriale di Bologna 1 (via Marco Polo 60).

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 08/03/2011 Prot. n. 61 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 8_2011. A) Prossimo convegno a Parma il 24 Marzo 2011. B) Videoconferenza

Dettagli

Parma, 03/10/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Parma, 03/10/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 03/10/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 315 di Parma Oggetto: Circolare n. 30_2011. A) Prossimo convegno a Parma il 20 Ottobre 2011. B) Videoconferenza

Dettagli

Parma, 19/09/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Parma, 19/09/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 19/09/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 307 di Parma Oggetto: Circolare n. 28_2011. A) Videoconferenza del 28/9/2011 sul tema: Novità e approfondimenti

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 12/09/2013 Prot. n. 250 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 27_2013. A) Prossimo convegno del 17/09/2013. B) Videoconferenza del

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 29/07/2014 Prot. n. 208 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 20_2014. A) Circolare congiunta Ministero dell Interno e del Lavoro per

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 17/02/2016 Prot. n. 150/U Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 05_2016. A) Prossimo convegno di studio a Parma il 29/02/2016. B) Verbale

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 05/12/2012 Prot. n. 264 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 34_2012. A) Videoconferenze del 12 e 13 dicembre 2012 per acquisizione

Dettagli

Direzione Regionale della Calabria. La Direzione Provinciale di Cosenza

Direzione Regionale della Calabria. La Direzione Provinciale di Cosenza Direzione Regionale della Calabria La Direzione Provinciale di Cosenza Gentili contribuenti della Provincia di Cosenza, come molti di voi forse sapranno, il 15 marzo 2010 è stata attivata la Direzione

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 26/10/2015 Prot. n. 205 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 25_2015. A) Premio Marco Baldassari anno 2015. B) Convegno a Parma il

Dettagli

Direzione Regionale della Calabria. La Direzione Provinciale di Reggio Calabria

Direzione Regionale della Calabria. La Direzione Provinciale di Reggio Calabria Direzione Regionale della Calabria La Direzione Provinciale di Reggio Calabria 1 Gentili contribuenti della Provincia di Reggio Calabria, come molti di voi forse sapranno, il 22 febbraio 2010 è stata attivata

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 03/11/2015 Prot. n. 207 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 26_2015. A) Natale 2015 Cena degli Auguri. B) Invito incontro U.C.I.D.

Dettagli

NUOVA GESTIONE DURC INTERNO

NUOVA GESTIONE DURC INTERNO Incontro con i consulenti del lavoro 17 aprile 2014 NUOVA GESTIONE DURC INTERNO 1 Rilevazione note di rettifica per periodo di competenza FIRENZE dic-12 gen-13 feb-13 mar-13 apr-13 mag-13 giu-13 lug-13

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 25/11/2013 Prot. n. 306 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 35_2013. A) Cena degli Auguri dei Consulenti del Lavoro. B) Comunicazioni

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro. B) Corso di aggiornamento Capitale Umano e Impresa in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro. B) Corso di aggiornamento Capitale Umano e Impresa in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parma, 11/02/2016 Prot. n. 141/U Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 04_2016. A) Quota iscrizione Ordine anno 2016: scadenza 16/02/2016.

Dettagli

2. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE

2. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE Allegato a AGE.AGEDP-PR.REGISTRO PER LA TRASMISSIONE DI DOCUMENTI INTERNI.0003243.30-08-2019-R Direzione Provinciale di Parma Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Premessa

Dettagli

BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COMMERCIALI, DEL TURISMO E DEI SERVIZI - ANNO 2012

BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COMMERCIALI, DEL TURISMO E DEI SERVIZI - ANNO 2012 RIF. ALLEGATO A DELIBERAZIONE DI G.C. N. 48 DEL 28/05/2012 Prot. n 13365 del 31/05/2012 BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COMMERCIALI, DEL TURISMO E DEI SERVIZI - ANNO 2012 1 - FINALITA

Dettagli

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Allegato a AGE.AGEDP-VR.REGISTRO TRASMISSIONE DOCUMENTI IN AMBITO DP.0006584.05-09-2019-R Direzione Provinciale di Verona Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Direzione Provinciale

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 07/03/2013 Prot. n. 56 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 10_2013. A) Videoconferenza del 20/03/2013 sul tema Dal bilancio d esercizio

Dettagli

FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze 2014-2015 FIRENZE In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno

Dettagli

O T T O B R E. Ai gentili Clienti dello Studio ATTENZIONE : INFORMATIVA N. 16 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL QUARTO TRIMESTRE 2014

O T T O B R E. Ai gentili Clienti dello Studio ATTENZIONE : INFORMATIVA N. 16 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL QUARTO TRIMESTRE 2014 INFORMAT N. 16 / 2014 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL QUARTO TRIMESTRE 2014 ATTENZIONE : L articolo 11 D.L. n. 66 del 24/04/2014 (Decreto Irpef) ha previsto dal 1.10.2014

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso Prot. n. 632/2011 Treviso, 19.10.2011 Circolare n. 66/2011 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI AVVISI E INFORMAZIONI UTILI Elenco dei professionisti

Dettagli

Parma, 17/05/2012 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Parma, 17/05/2012 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 17/05/2012 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 101 di Parma Oggetto: Circolare n. 14_2012. A) Convegno a Reggio Emilia il 31/05/2012 in materia di La riforma

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel: 2014-2015 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di sette

Dettagli

O T T O B R E. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 24 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL QUARTO TRIMESTRE 2013 IVA

O T T O B R E. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 24 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL QUARTO TRIMESTRE 2013 IVA INFORMAT N. 24 / 2013 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL QUARTO TRIMESTRE 2013 O T T O B R E Mercoledì 16/10/2013 LIQUIDAZIONE MENSILE DICHIARAZIONI D'INTENTO DI LAVORO DIPENDENTE

Dettagli

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo

PALERMO. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo 2014-2015 PALERMO In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno

Dettagli

NOTIZIARIO 31/2008 SOMMARIO

NOTIZIARIO 31/2008 SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 15 novembre 2008 NOTIZIARIO 31/2008 SOMMARIO ELEZIONI DEL COMITATO DEI DELEGATI DELL ASSOCIAZIONE CNPR Comunicazione informativa a cura degli Organi Collegiali in data

Dettagli

STEP 1 05/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 05/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2017-2018 TREVISO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

STEP 1 04/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 04/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2017-2018 UDINE PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

Circolare mensile Ottobre 2008

Circolare mensile Ottobre 2008 ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Via Emilia Est n. 25 41100 Modena Tel. 059/212620 Fax 059/216714 segreteria.ordine@odc.mo.it www.odc.mo.it Circolare mensile Ottobre 2008 Sommario:

Dettagli

NOTIZIARIO 23/2009 SOMMARIO

NOTIZIARIO 23/2009 SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 26 novembre 2009 NOTIZIARIO 23/2009 SOMMARIO INIZIATIVE DI COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE TRA EQUITALIA NOMOS ED IL NOSTRO ORDINE: 1. ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO RISERVATO

Dettagli

IL NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA COSTRUZIONE DELLE STRADE

IL NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA COSTRUZIONE DELLE STRADE IL NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA COSTRUZIONE DELLE STRADE LA PROGETTAZIONE DEGLI ASSI STRADALI E DELLE ZONE DI INTERSEZIONE GLI ELABORATI PROGETTUALI LE ANALISI DI TRAFFICO LE DEROGHE Bergamo, 9 marzo

Dettagli

OGGETTO: corso di formazione gratuito per il personale dipendente degli Studi professionali Amministrazione del personale

OGGETTO: corso di formazione gratuito per il personale dipendente degli Studi professionali Amministrazione del personale Vicenza, 29 marzo 2010 Prot. N. 668/2010 A tutti gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell Ordine di Vicenza LORO SEDI VIA E-MAIL - URGENTE OGGETTO: corso di formazione

Dettagli

AVVISO DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DEL PERSONALE DA ASSUMERE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

AVVISO DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DEL PERSONALE DA ASSUMERE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO AVVISO DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DEL PERSONALE DA ASSUMERE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO La SOACO S.p.A., al fine di selezionare il personale da assumere, avvisa chi ne abbia interesse

Dettagli

2. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE

2. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Premessa Direzione Provinciale di Vibo Valentia L Agenzia delle Entrate si è dotata di un Manuale per la gestione documentale (di seguito,

Dettagli

In collaborazione con: FIRENZE

In collaborazione con: FIRENZE In collaborazione con: 2014-2015 FIRENZE PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro

Dettagli

PISA. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa

PISA. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa 2014-2015 PISA In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 03/02/2015 Prot. n. 27 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 03_2015. A) Convegno a Parma il 10/02/2015. B) Convegno a Parma il 19/02/2015.

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. NOVOTEL GENOVA CITY VIA CANTORE, 8/C GENOVA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. NOVOTEL GENOVA CITY VIA CANTORE, 8/C GENOVA Tel: 2014-2015 GENOVA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di sette

Dettagli

Individuazione e graduazione delle posizioni organizzative

Individuazione e graduazione delle posizioni organizzative Individuazione e graduazione delle posizioni organizzative 1. Direzioni provinciali (DP) 1.1. Capo area gestione risorse Cura la gestione delle risorse umane, materiali e tecnologiche. Gestisce la contabilità

Dettagli

Settore Servizi Istituzionali e alla Persona Unità organizzativa Comunicazione

Settore Servizi Istituzionali e alla Persona Unità organizzativa Comunicazione prot. n. 2015/21747 del 16.04.2015 Dirigente: dr.ssa Giulia SCARANGELLA Responsabile del procedimento: dr.ssa Giulia SCARANGELLA Referente pratica: dr. Alberto BORGATO e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Dettagli

In collaborazione con: PALERMO

In collaborazione con: PALERMO In collaborazione con: 2017-2018 PALERMO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità

Dettagli

ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO CONSIGLIO PROVINCIALE DI NAPOLI NOTIZIE DALL ORDINE N. 21/2011

ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO CONSIGLIO PROVINCIALE DI NAPOLI NOTIZIE DALL ORDINE N. 21/2011 ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO CONSIGLIO PROVINCIALE DI NAPOLI NOTIZIE DALL ORDINE N. 21/2011 Napoli 19 APRILE 2011 (*) IL 14 APRILE 2011 SI E SVOLTA PRESSO LA DIREZIONE REGIONALE DELLE ENTRATE DELLA

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA TIROCINIO

SCHEDA INFORMATIVA TIROCINIO SCHEDA INFORMATIVA TIROCINIO Tipologia di tirocinio e destinatario x Tirocinio extracurriculare di inserimento / reinserimento lavorativo (produrre CV del Tirocinante) Inoccupato in cerca di occupazione

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel: 2014-2015 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di sette

Dettagli

NOVITA' LOTTA ALL'OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI

NOVITA' LOTTA ALL'OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI NOVITA' LOTTA ALL'OCCUPAZIONE ABUSIVA DI IMMOBILI Con l'entrata in vigore dell'art. 5 della legge n. 80 del 23.05.2014 in materia di "Lotta all'occupazione abusiva di immobili" il cittadino all'atto della

Dettagli

D. Lgs n. 267/2000; Dott. Giorgio Consolaro. Quota spesa ordinaria per la gestione dell Ente (personale, utenze, dotazioni informatiche, ecc);

D. Lgs n. 267/2000; Dott. Giorgio Consolaro. Quota spesa ordinaria per la gestione dell Ente (personale, utenze, dotazioni informatiche, ecc); SERVIZIO PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E COLLABORATORI Contabilità e Bilancio Predisposizione e approvazione del bilancio di previsione, bilancio pluriennale, relazione previsionale e programmatica

Dettagli

PRIMI PASSI IN ANAGRAFE: DALLO SPORTELLO AL BACK-OFFICE TUTTI I PROCEDIMENTI DALLA A ALLA Z PRIMA, DURANTE E DOPO IL SUBENTRO IN ANPR BAGNATICA

PRIMI PASSI IN ANAGRAFE: DALLO SPORTELLO AL BACK-OFFICE TUTTI I PROCEDIMENTI DALLA A ALLA Z PRIMA, DURANTE E DOPO IL SUBENTRO IN ANPR BAGNATICA ANUSCA organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Bergamo, un Corso Base in materia di Anagrafe rivolto agli operatori dei Servizi Demografici. PRIMI PASSI IN ANAGRAFE: DALLO SPORTELLO

Dettagli

Vicenza, 28 gennaio corso di formazione gratuito per il personale dipendente degli Studi professionali seminario sulle Novità fiscali.

Vicenza, 28 gennaio corso di formazione gratuito per il personale dipendente degli Studi professionali seminario sulle Novità fiscali. Vicenza, 28 gennaio 2010 Prot. N. 207/2010 A tutti gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell Ordine di Vicenza LORO SEDI VIA E-MAIL - URGENTE OGGETTO: corso di formazione

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 31/05/2013 Prot. n. 169 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 17_2013. A) Protocollo d intesa tra Agenzia Entrate e Consulta Consigli

Dettagli

IUC (Imposta Unica Comunale) Componente IMU e TASI. Comunicazione di riduzione della base imponibile/imposta

IUC (Imposta Unica Comunale) Componente IMU e TASI. Comunicazione di riduzione della base imponibile/imposta Protocollo Timbro d arrivo Comune di San Lazzaro di Savena Settore Entrate Ufficio Tributi Piazza Bracci 1 40068 San Lazzaro di Savena IUC (Imposta Unica Comunale) Componente IMU e TASI Comunicazione di

Dettagli

FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze 2017-2018 FIRENZE In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti

Dettagli

Vicenza, 29 marzo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell Ordine di Vicenza LORO SEDI

Vicenza, 29 marzo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell Ordine di Vicenza LORO SEDI Vicenza, 29 marzo 2010 Prot. N. 669/2010 A tutti gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dell Ordine di Vicenza LORO SEDI VIA E-MAIL - URGENTE OGGETTO: corsi di formazione

Dettagli

ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SISSA TRECASALI VIA PROVINCIALE, 38 LOC. SISSA SISSA TRECASALI (PARMA)

ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SISSA TRECASALI VIA PROVINCIALE, 38 LOC. SISSA SISSA TRECASALI (PARMA) ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SISSA TRECASALI VIA PROVINCIALE, 38 LOC. SISSA 43018 SISSA TRECASALI (PARMA) DICHIARAZIONE DI CAMBIAMENTO DI ABITAZIONE NELL AMBITO DELLO STESSO COMUNE Il/La sottoscritto/a

Dettagli

PROCEDURE E SCADENZE CASSA EDILE VERCELLI

PROCEDURE E SCADENZE CASSA EDILE VERCELLI ISCRIZIONE/RIATTIVAZIONE PROCEDURE E SCADENZE CASSA EDILE VERCELLI IMPRESE e STUDI L iscrizione o la riattivazione di un impresa deve pervenire entro la fine del mese di riferimento di inizio attività

Dettagli

Parma, 04/11/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Parma, 04/11/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 04/11/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 360 di Parma Oggetto: Circolare n. 34_2011. A) Prossimo convegno a Parma il 17 Novembre 2011. B) Videoconferenza

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro. A) Formazione continua obbligatoria: scadenza biennio formativo 2015/2016.

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro. A) Formazione continua obbligatoria: scadenza biennio formativo 2015/2016. Parma, 27/09/2016 Prot. n. 639/U Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 20_2016. A) Formazione continua obbligatoria: scadenza biennio formativo

Dettagli

NOTIZIARIO 16/2011 SOMMARIO

NOTIZIARIO 16/2011 SOMMARIO Ente pubblico non economico Torino, 19 ottobre 2011 NOTIZIARIO 16/2011 SOMMARIO SEMINARIO - CREDITO E PICCOLA IMPRESA: ESPERTI A CONFRONTO Giovedì 20 ottobre 2011, alle ore 18.30, in Chieri e giovedì 27

Dettagli

SCADENZE DI LUGLIO 2014

SCADENZE DI LUGLIO 2014 SCADENZE DI LUGLIO 2014 LUNEDI 07 LUGLIO MOD. UNICO 2014 - PERSONE FISICHE SOGGETTI CHE BENEFICIANO DELLA Termine entro il quale effettuare i versamenti relativi a: IRPEF (saldo 2013 e primo acconto 2014);

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 13/02/2014 Prot. n. 42 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 5_2014. A) Prossimi incontri: Parma 21/02/2014 I tirocini formativi ;

Dettagli

Novità fiscali del 27 marzo 2009: credito di imposta per assunzioni nelle aree svantaggiate: ok software rinnovo istanza; libro unico lavoro: presenze sportivi professionisti; INPS: nuovi modelli per il

Dettagli

dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI

dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI Vicenza, 5 settembre 2011 Prot. N. 1.940/2011 A tutti gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI VIA E-MAIL - URGENTE OGGETTO: corso di formazione

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. UNA HOTEL MODENA VIA LUIGI SETTEMBRINI, MODENA Tel: 2017-2018 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

C i r c o l a r e A r e a P a g h e 5/2015

C i r c o l a r e A r e a P a g h e 5/2015 C i r c o l a r e A r e a P a g h e 5/2015 Montagna il 24 dicembre 2015 1. Indicazioni in vista della chiusura d anno 2. Addizionali regionali nelle Provincie Autonome di Bolzano e Trento 3. Variazione

Dettagli

R I C H I E D E, IL NULLA OSTA AL LAVORO SUBORDINATO CON LA QUALIFICA DI:

R I C H I E D E, IL NULLA OSTA AL LAVORO SUBORDINATO CON LA QUALIFICA DI: Il sottoscritto (compilare in stampatello oppure in modalità informatica) R I C H I E D E, consapevole delle sanzioni penali specificamente previste sia nei confronti di chiunque presenti una falsa dichiarazione

Dettagli

NEWSLETTER 05/

NEWSLETTER 05/ NEWSLETTER 05/2019 15.02.2019 IN QUESTA EDIZIONE 1. La redazione e la presentazione del modello 770/2019, nonché della Certificazione Unica 2019 2. Il rifinanziamento dell agevolazione Sabatini spettante

Dettagli

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Premessa Direzione provinciale II di Napoli L Agenzia delle Entrate si è dotata di un Manuale per la gestione documentale (di seguito,

Dettagli

In collaborazione con: FORLI'

In collaborazione con: FORLI' In collaborazione con: 2017-2018 FORLI' PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità

Dettagli

2. COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA

2. COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA INFORMATIVA N. 8 / 2017 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL SECONDO TRIMESTRE 2017 Si ricordano le seguenti novità : 1. RIPRISTINO DEGLI ELENCHI INTRASTAT Attraverso comunicato

Dettagli

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Premessa DIREZIONE PROVINCIALE di AVELLINO L Agenzia delle Entrate si è dotata di un Manuale per la gestione documentale (di seguito, Manuale

Dettagli

3 P.IVA / FAX

3 P.IVA / FAX COMUNE DI DERVIO Provincia di Lecco 23824 DERVIO Piazza IV Novembre 3 P.IVA 00570640136 E-mail:info@comune.dervio.lc.it tel. 0341/806411 FAX 0341/806444 ALL. A AVVISO DI RIAPERTURA MOBILITA' VOLONTARIA

Dettagli

Semplificazione fiscale Il rapporto paperless tra contribuenti, intermediari e Agenzia delle entrate

Semplificazione fiscale Il rapporto paperless tra contribuenti, intermediari e Agenzia delle entrate Semplificazione fiscale Il rapporto paperless tra contribuenti, intermediari e Agenzia delle entrate Federico Monaco Roma, 11 ottobre 2012 Outline della situazione prima del 1997 Elevato numero di contribuenti

Dettagli

SCADENZARIO Mese di LUGLIO 2014

SCADENZARIO Mese di LUGLIO 2014 SCADENZARIO Mese di LUGLIO 2014 Le scadenze dei versamenti derivanti dal mod. UNICO 2014 sono riportate alla luce della proroga introdotta dal DPCM 13.6.2014, riguardante: i contribuenti che esercitano

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 7 / 2015 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL SECONDO TRIMESTRE 2015 Si ricordano le semplificazioni fiscali contenute nel D.Lgs. N. 175/2014 : 1. COMUNICAZIONI

Dettagli

PROFESSIONISTI AZIENDALI ASSOCIATI I PROFESSIONISTI PER L AZIENDA

PROFESSIONISTI AZIENDALI ASSOCIATI I PROFESSIONISTI PER L AZIENDA CIRCOLARE INFORMATIVA N. 54 Del 29 Giugno 2016 SCADENZIARIO TERZO TRIMESTRE 2016. LUGLIO Le scadenze dei versamenti derivanti dal mod. UNICO 2016 sono riportate alla luce della proroga disposta dal DPCM

Dettagli

LE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA Criticità, gestione e prassi applicative alla luce delle recenti novità normative e giurisprudenziali

LE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA Criticità, gestione e prassi applicative alla luce delle recenti novità normative e giurisprudenziali SEMINARIO + MANUALE LE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA Criticità, gestione e prassi applicative alla luce delle recenti novità normative e giurisprudenziali Obiettivi del corso SIRACUSA ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

CIRCOLARE N. 11/2016 SCADENZE FISCALI NOVEMBRE 2016 GIOVEDI 10 NOVEMBRE

CIRCOLARE N. 11/2016 SCADENZE FISCALI NOVEMBRE 2016 GIOVEDI 10 NOVEMBRE CIRCOLARE N. 11/2016 SCADENZE FISCALI NOVEMBRE 2016 GIOVEDI 10 NOVEMBRE MODELLO 730/2016 INTEGRATIVO Consegna, da parte del CAF/professionista abilitato al dipendente/pensionato/collaboratore, della copia

Dettagli

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea

Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Direzione Provinciale di Benevento L Agenzia delle Entrate si è dotata di un Manuale per la gestione documentale (di seguito, Manuale di

Dettagli

IVA LIQUIDAZIONE MENSILE Liquidazione IVA riferita al mese di agosto e versamento dell imposta dovuta.

IVA LIQUIDAZIONE MENSILE Liquidazione IVA riferita al mese di agosto e versamento dell imposta dovuta. CIRCOLARE N. 9/2016 SCADENZE FISCALI SETTEMBRE 2016 GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE IVA CORRISPETTIVI GRANDE DISTRIBUZIONE Invio telematico dei corrispettivi relativi al mese di agosto da parte delle imprese della

Dettagli

PRATICA DI REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI

PRATICA DI REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI PRATICA DI REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Compilare tutti i campi del presente modulo Il modulo è compilabile a video DATI DELLO STUDIO Studio Persona di riferimento Codice Fiscale Partita Iva Telefono

Dettagli

CITTADINI COMUNITARI

CITTADINI COMUNITARI GUIDA OPERATIVA AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE O DALL ESTERO ED AL CAMBIAMENTO DI INDIRIZZO ALL INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE CITTADINI COMUNITARI COSA SERVE? 1) MODELLO 1 (qui allegato)

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER L ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO, CATEGORIA D, PRESSO L AREA TECNICA DELL

Dettagli

Corso Annuale in diritto del lavoro e Amministrazione del Personale Anno 2009

Corso Annuale in diritto del lavoro e Amministrazione del Personale Anno 2009 Corso Annuale in diritto del lavoro e Amministrazione del Personale Anno 2009 Mg Consulting srl in collaborazione con L Ordine dei consulenti del Lavoro di Treviso Presentazione e obiettivi Il corso annuale

Dettagli

AZIENDA SPECIALE TIGNALE SERVIZI

AZIENDA SPECIALE TIGNALE SERVIZI BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE OPERATORI PREMESSO CHE L Azienda Speciale svolge l attività di PROMOZIONE TURISTICA DELIBERA DI AVVIARE una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di n 5 posizioni

Dettagli

Guida al Fisco MILANO

Guida al Fisco MILANO Guida al Fisco 2015-2016 2015-2016 MILANO PERCHÈ PARTECIPARE Relatori di prestigio, autorevoli e disponibili al confronto in aula. Un aggiornamento puntuale su tutte le novità del periodo. Quattro appuntamenti

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA VETERINARIA DI MEDICINA PUBBLICA. In collaborazione con aprile ROMA CORSO RICONOSCIUTO DA AICQ/SICEV

ASSOCIAZIONE ITALIANA VETERINARIA DI MEDICINA PUBBLICA. In collaborazione con aprile ROMA CORSO RICONOSCIUTO DA AICQ/SICEV ASSOCIAZIONE ITALIANA VETERINARIA DI MEDICINA PUBBLICA Associazione federata A.N.M.V.I. In collaborazione con Corso per Valutatore dei Sistemi di Gestione Qualità dell Autorità competente per la Sicurezza

Dettagli

Circolare N. 152 del 4 Novembre 2016

Circolare N. 152 del 4 Novembre 2016 Circolare N. 152 del 4 Novembre 2016 Comunicazioni di anomalia: in arrivo più di 200.000 lettere Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che l Agenzia delle Entrate, ha recentemente inviato

Dettagli

FIRENZE. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

FIRENZE. In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze 2017-2018 FIRENZE In collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze PERCHÈ PARTECIPARE

Dettagli

Come leggere la Busta Paga Fondazione Studi Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro

Come leggere la Busta Paga Fondazione Studi Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro Come leggere la Busta Paga Fondazione Studi Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro * aggiornato al 21 dicembre 2007 CHE COS È è un documento obbligatorio che indica la retribuzione, le ritenute fiscali

Dettagli

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018 Pagina 1 di 8 DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018 Il sottoscritto.., codice fiscale...in qualità di genitore/tutore dell alunno., nato a.. il. residente

Dettagli

Delibera n. 8/2012 Carta dei Servizi della Direzione Politiche delle Entrate e Tributi ICI Anno 2012 PREMESSE GENERALI

Delibera n. 8/2012 Carta dei Servizi della Direzione Politiche delle Entrate e Tributi ICI Anno 2012 PREMESSE GENERALI Delibera n. 8/2012 Carta dei Servizi della Direzione Politiche delle Entrate e Tributi ICI Anno 2012 PREMESSE GENERALI La Direzione Politiche delle Entrate e Tributi gestisce le entrate tributarie comunali

Dettagli

2. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE

2. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE Allegato a AGE.AGEDP1RM.REGISTRO INTERNO.0003278.17-06-2019-R Manuale di gestione documentale per l Area Organizzativa Omogenea Direzione provinciale I di Roma Premessa L Agenzia delle Entrate si è dotata

Dettagli

CIRCOLARE. Numero 7 del 08/05/2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA

CIRCOLARE. Numero 7 del 08/05/2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA CIRCOLARE Numero 7 del 08/05/2017 COMUNICAZIONE TRIMESTRALE DATI LIQUIDAZIONI IVA Disposizioni generali Il D.L. n. 193/2016, dall anno d imposta 2017, con riferimento alla nuova comunicazione delle liquidazioni

Dettagli

ATTIVITÀ DI ACCONCIATORE E/O ESTETISTA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER SUBINGRESSO

ATTIVITÀ DI ACCONCIATORE E/O ESTETISTA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER SUBINGRESSO Area Economia e Lavoro U.I. Attività Produttive e Commercio U.O. Somministrazione, manifestazioni, artigianato e ricettive Piazza Liber Paradisus, 10, torre A - tel. 051/2194013 40129 Bologna ATTIVITÀ

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 11/07/2013 Prot. n. 226 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 22_2013. A) Comunicazioni pervenute dal CNO: circolare congiunta del

Dettagli

Lavoro autonomo, reddito di capitale, fabbricati e studi di settore: in arrivo le comunicazioni di anomalia

Lavoro autonomo, reddito di capitale, fabbricati e studi di settore: in arrivo le comunicazioni di anomalia CIRCOLARE A.F. N.83 del 8 Giugno 2017 Ai gentili clienti Loro sedi Lavoro autonomo, reddito di capitale, fabbricati e studi di settore: in arrivo le comunicazioni di anomalia Gentile cliente, con la presente

Dettagli

Comunicazione all Agenzia delle Entrate delle operazioni in contanti relative al turismo straniero - Modalità e termini per il Novità dal 2019

Comunicazione all Agenzia delle Entrate delle operazioni in contanti relative al turismo straniero - Modalità e termini per il Novità dal 2019 Verona, 29 Marzo 2019 CIRCOLARE TEMATICA Comunicazione all Agenzia delle Entrate delle operazioni in contanti relative al turismo straniero - Modalità e termini per il 2018 - Novità dal 2019 DISCLAIMER:

Dettagli