86% Project for People onlus. Maria. Medico volontario di Project for People. Aiutiamo donne e bambini in grave difficoltà.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "86% Project for People onlus. Maria. Medico volontario di Project for People. Aiutiamo donne e bambini in grave difficoltà."

Transcript

1 Maria. Medico volontario di Project for People Project for People onlus Aiutiamo donne e bambini in grave difficoltà. Project for People lotta contro la povertà attraverso progetti di cooperazione internazionale in ambito sanitario, educativo, economico. L impegno degli associati è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di donne e bambini in grave difficoltà. Le attività della associazione sono esenti da qualsiasi condizionamento confessionale e politico; i valori di Project for People sono il rispetto delle diversità, la fiducia nelle persone, la trasparenza. Dalla nascita all età adulta, passando per la scuola, ogni piccolo beneficiario è assistito da Project for People. Allo stesso tempo, anche sua madre riceve tutto l aiuto per dare alla luce, crescere e istruire il proprio bambino. Project for People mette in campo progetti integrati, realizzati su misura per le diverse fasi di vita di ogni beneficiario. 86% dei fondi destinato ai progetti sul campo. L indice di efficienza individuato dal Sole 24 Ore come benchmark per la buona gestione di una associazione è del 70%. Abbiamo ridotto al minimo i costi di gestione in Italia per fare arrivare ai nostri beneficiari tutto l aiuto di cui hanno bisogno.

2 Project for People è un associazione di persone che lavorano per altre persone. Per garantire loro cure, educazione e sviluppo. Il nostro Consiglio Direttivo è costituito da professionisti del settore sanitario, educativo, economico: gli stessi ambiti d intervento di Project for People sul campo. Presso la sede di Milano lavorano i collaboratori: professionisti della progettazione, della comunicazione e della raccolta fondi con importanti esperienze nel Terzo settore. In ogni paese d intervento operiamo in stretta collaborazione con un qualificato partner locale. In questo modo realizziamo progetti sempre aderenti ai reali bisogni delle popolazioni beneficiarie. Insieme, per dire stop alla mortalità infantile. Beneficiari, volontari e membri di Project for People Giovanni. Medico e fondatore di Project for People Ogni anno Project for People seleziona 120 volontari dalle principali università europee per svolgere attività di monitoraggio sul campo. In questo modo lo stato dei lavori risulta costantemente aggiornato. 3 paesi Siamo in India, Brasile e Bénin. 23 anni Project for People nasce nel 93. Dal 2003 é una onlus. 1 milione Ogni giorno ci prendiamo cura di oltre 1 milione di beneficiari.

3 La campagna Io dico stop kit di vaccini per neonato. 38% dei bambini non è mai stato vaccinato prima del compimento del dodicesimo mese di età. 44% dei bambini al di sotto dei 5 anni è sottopeso. pappa. visita per neonato. 82% dei bambini non ha accesso ad alcun servizio sanitario prima di aver raggiunto il primo anno di età. Bénin. 61% coperta. 18% dei bambini muore a causa di complicanze dovute all ipotermia post-natale. delle donne non riceve visite pre-parto. visita pre-parto. Io dico stop è la campagna di Project for People per fermare la mortalità infantile. Prevede assistenza sanitaria alle neo-mamme del progetto in Bénin - Africa Subsahariana. Contrasta la mortalità infantile nella zona d intervento. In Bénin muoiono neonati ogni anno per mancanza di cure e strumentazioni mediche. L 82% dei bambini al di sotto di 1 anno non ha accesso ad alcuna struttura sanitaria. 61 mamme su 100 non hanno la possibilità di fare visite durante la gravidanza. Nei Paesi in Via di Sviluppo il tasso di mortalità infantile continua a crescere, facendo registrare, nei casi più gravi, come quello del Bénin, un tasso di decessi pari al 6% sul totale dei bambini nati nell arco di un anno. La tua azienda può destinare coperte, kit di vaccini, check-up per neonato, visite pre-parto effettuando una donazione liberale. Perché 700 mamme, ogni anno, possano partorire nel nostro centro sanitario di Gouka. In Africa Subsahariana e Asia Meridionale un bambino su 9 muore prima del quinto compleanno.

4 Nel 2015, la campagna Io dico stop ha permesso la ristrutturazione e l equipaggiamento di una nuova ala del centro maternità di Project for People a Gouka, con un aumento del 30% della capacità ricettiva da parte della struttura. Oltre 20 posti letto sono stati assegnati alla degenza delle neo-mamme e dei loro neonati. L equipaggiamento ha visto l utilizzo di nuove strumentazioni e arredi ospedalieri provenienti dall Italia. Grazie alla campagna sono arrivati sul campo letti degenza, ecografi, elettrocardiografi, lettini per la rianimazione neonatale, barelle, lettini da visita ginecologici, culle per neonati, centrifughe, piantane per infusione, scalda sacche e equipaggiamenti per il laboratorio di analisi. Il risultato é stato raggiunto grazie alle donazioni di privati e aziende oltre che al coinvolgimento di 2 strutture ospedaliere italiane. Un neonato beneficiario della campagna Io dico stop riceve un vaccino. 1 Nuova ala del centro maternità di Gouka ristrutturata ed equipaggiata. 20+ Nuovi posti per la degenza delle mamme e dei loro bambini presso il centro maternità di Gouka. +30% Aumento capacità ricettiva del centro maternità di Gouka rispetto all anno precedente Euro 2 Aziende ospedaliere italiane coinvolte per l equipaggiamento. 2 Container inviati dall Italia contenenti beni di prima necessità e materiali per l equipaggiamento. Nel corso dell ultima edizione la campagna ha raccolto i fondi necessari per l implementazione della struttura. Quest anno anche la tua azienda può contribuire alla lotta contro la mortalità infantile.

5 Francesca Barra. Giornalista d inchiesta e sostenitrice della campagna Tratto distintivo della campagna Io dico stop sono i guanti rossi di Project for People. Indossarli significa diventare portavoce della campagna e contribuire a fermare la mortalità infantile. Per assicurare un adeguata visibilità alla campagna, Project for People organizza una serie di shooting fotografici dedicati ai propri volontari, sostenitori e testimonial. La prima edizione (2013) ha visto la partecipazione di Filippa Lagerback (Rai 3 e PlanetFil). La seconda edizione (2014) ha coinvolto un team di sette testimonial femminili. Tra loro Francesca Barra (La7, Sky, Mediaset), Lia Capizzi (Sky), Paola Galloni (Masterchef e Rai 2), Elisa D Ospina (Rai 2), Sara Jane (Radio Deejay). La terza edizione (2015) ha visto la partecipazione straordinaria di Matilde Gioli, interprete de Il capitale umano film vincitore di 8 David di Donatello, 1 Golden Globe, Candidato Oscar 2015 come Miglior Film Straniero. I testimonial e le apparizioni TV per il 2016 sono oggi in fase di definizione. La campagna è apparsa sulle reti Mediaset, Sky, La7. E stata pubblicata da Internazionale e Grazia. I guanti rossi. Anche i collaboratori della tua azienda possono indossare i guanti della campagna, aiutando Project for People a far conoscere il problema della mortalità infantile e le sue possibili soluzioni. Le immagini dei testimonial sono sul nostro sito: projectforpeople.org/7donne

6 Come la tua azienda può contribuire alla campagna Esistono tre diverse modalità per contribuire alla campagna Io dico stop contro la mortalità infantile. Come prima soluzione, la tua azienda può fare una donazione liberale. In questo caso riceve subito una e-card d auguri personalizzata per comunicare il gesto solidale ai collaboratori, clienti e fornitori. Se preferisce, la tua azienda può acquistare prodotti solidali, il cui ricavato é destinato alla campagna. I biglietti d auguri cartacei sono acquistabili in pacchetti da 10 pezzi. Rappresentano il modo più classico per augurare Buone Feste a tutte le persone vicine all azienda. I panettoni sono il prodotto solidale per eccellenza. In base alle esigenze dell azienda possono essere abbinati ad altri dolci natalizi ed eleganti bottiglie di spumante. Ordini telefonici, veloci e pratici. Termine ordni: 15 novembre Tempi di consegna: 1/2 settimane Consegna gratuita. 1 liberale con e-card gratuita Il biglietto elettronico (e-card) di Project for People é pensato per far conoscere a tutti i collaboratori e contatti dell azienda la scelta di donare a favore dei progetti sul campo. Il biglietto é completamente personalizzabile nel testo e nella grafica. 2 Acquisto di biglietti solidali I biglietti d auguri di Project for People hanno una grafica innovativa, ispirata agli ambiti d intervento sul campo. Un modo classico, e insieme originale, per fare gli auguri ai contatti più stretti. Cm 10x15, con busta. 30 Euro pacchetto da 10 biglietti Acquisto di panettoni solidali 3 Il panettone di Project for People ha ottenuto dalla Camera di Commercio il marchio di qualità Panettone tipico della tradizione artigiana milanese. Un riconoscimento che avvalora il gesto solidale dell azienda. Prodotto da Nuova Pasticceria. 15 Euro cad. Panettone classico

7 Chiesi Farmaceutici Noema Life Fineco Bank UBI Banca Salifou. Rappresentante di Project for People in Bénin Sono alcune delle aziende che in questi anni hanno sostenuto Project for People. CSR con Project for People Quanto donare a Project for People L esperienza ventennale nel campo della solidarietà e della CSR (Corporate Social Responsibility) permette oggi a Project for People di costruire proposte su misura per aziende di ogni dimensione. L elaborazione di materiali ad hoc garantisce inoltre il massimo grado di personalizzazione nella comunicazione a clienti e collaboratori dell azienda. La tua azienda può contribuire alla campagna con una donazione liberale o l acquisto di prodotti solidali. Per farti un esempio, euro consentono l equipaggiamento di una sala parto; euro corrispondono a 200 vaccini; con 6o0 Euro, 60 coperte possono essere inviate ai bambini sul campo. Valutiamo insieme cosa destinare ai nostri beneficiari. Agevolazioni fiscali CONTATTI: Responsabile Aziende Anna Doneda Tel. 02/ aziende@projectforpeople.org projectforpeople.org/aziende E possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di Euro annui (art. 14 comma 1 della legge 80 del 14/05/2005) oppure è possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a Euro o al 2% del reddito d impresa dichiarato (art. 100 comma 2 lett. h del Dpr 917/86).

Io dico stop alla mortalità infantile. Catalogo Aziende

Io dico stop alla mortalità infantile. Catalogo Aziende Io dico stop alla mortalità infantile 2014 Catalogo Aziende Andrea. Presidente di Project for People. La tua azienda può dire stop alla mortalità infantile moltiplicando l aiuto che portiamo sul campo.

Dettagli

natale 2015 sostieni Project for People scopri la campagna di Natale scegli il Natale solidale per la tua azienda CoNTaTTa la nostra area CSR aziende

natale 2015 sostieni Project for People scopri la campagna di Natale scegli il Natale solidale per la tua azienda CoNTaTTa la nostra area CSR aziende sostieni Project for People Tre paesi d intervento, tre tipologie di progetto sul campo, tre categorie di beneficiario, 22 anni d esperienza. scopri la campagna di Natale Pag. 2 Diritto all infanzia significa

Dettagli

Per questo Natale contiamo su imprese di grande valore

Per questo Natale contiamo su imprese di grande valore Per questo Natale contiamo su imprese di grande valore Progetto per le aziende Chi siamo e cosa facciamo Intervita Onlus è un Organizzazione Non Governativa che da 10 anni lavora a fianco delle popolazioni

Dettagli

Buon Natale. Natale con. noi in Madagascar. Arahaba traty ny Krismasy PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI ISTRUZIONE E DI VITA DEI MINORI VULNERABILI

Buon Natale. Natale con. noi in Madagascar. Arahaba traty ny Krismasy PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI ISTRUZIONE E DI VITA DEI MINORI VULNERABILI con Buon Arahaba traty ny Krismasy con in Madagascar PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI ISTRUZIONE E DI VITA DEI MINORI VULNERABILI Buon PER AIUTARE TANTE DONNE E I LORO FIGLI AD USCIRE DALLA VIOLENZA PER UN

Dettagli

Le nuove bomboniere di Project for People. Su misura per te.

Le nuove bomboniere di Project for People. Su misura per te. CAMPAGNA IL TUO PENSIERO CONTA A FAVORE DI 100.000 MAMME IN INDIA, BRASILE E BÉNIN. Le nuove bomboniere di Project for People. Su misura per te. Pergamene Biglietti Scatoline Sono arrivate le nuove bomboniere

Dettagli

Questo Natale aiutaci a spezzare le catene della schiavitù. Regala a migliaia di bambini il diritto ad essere felici.

Questo Natale aiutaci a spezzare le catene della schiavitù. Regala a migliaia di bambini il diritto ad essere felici. Questo Natale aiutaci a spezzare le catene della schiavitù. Regala a migliaia di bambini il diritto ad essere felici. Festeggia il Natale con Mani Tese. Scegli di destinare il budget aziendale alla Campagna

Dettagli

Heart. Made REGALI FATTI CON IL CUORE

Heart. Made REGALI FATTI CON IL CUORE Heart Made REGALI FATTI CON IL CUORE Natale Aziende 2016 CHI SIAMO Fondazione Paideia opera da oltre vent anni per sostenere bambini e famiglie in difficoltà. Ogni giorno gli operatori di Paideia accolgono

Dettagli

sono sempre più buoni!

sono sempre più buoni! Natale 2016 Con Antoniano gli auguri sono sempre più buoni! Questo Natale festeggia insieme a noi! A Natale scegli i biglietti di Antoniano onlus per i tuoi auguri. Sosterrai i nostri progetti di solidarietà

Dettagli

Cosa resta ancora da fare

Cosa resta ancora da fare REGALI DI VALORE CON ACTIONAID La tua Azienda sta cercando regali di valore che rendano felici clienti e fornitori? Allora questo Natale scegli ActionAid: i tuoi regali diventeranno cibo, acqua potabile,

Dettagli

UN NATALE DA URLO 2013...SCEGLI UN NATALE SOLIDALE CON AMKA ONLUS

UN NATALE DA URLO 2013...SCEGLI UN NATALE SOLIDALE CON AMKA ONLUS UN NATALE DA URLO ONLUS Quest anno potete decidere, per la vostra Azienda, di credere in un Natale diverso con AMKA Onlus! Il gesto di cortesia per i vostri clienti, dipendenti e fornitori diventerà un

Dettagli

Con Natale Felice la tua Azienda fa gli auguri e fa del bene

Con Natale Felice la tua Azienda fa gli auguri e fa del bene Con Natale Felice la tua Azienda fa gli auguri e fa del bene Alle Aziende sensibili e responsabili, Soleterre propone Natale Felice, un ricco ventaglio di proposte per fare gli auguri a clienti, collaboratori,

Dettagli

Biglietti di NATALE "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro"

Biglietti di NATALE I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro Biglietti di NATALE 2016 "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro" 1 Dai più valore al tuo Natale Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, Children

Dettagli

Natale. WeWorld. Un Natale 1000 volte più felice.

Natale. WeWorld. Un Natale 1000 volte più felice. Natale WeWorld Un Natale 1000 volte più felice. I primi 1000 giorni di vita. Un regalo unico per chi lo dona e chi lo riceve. Tutti i nati in Kenya, nella Contea di Migori, tra le più povere in assoluto,

Dettagli

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS -

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - «La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - www.namaste-adozioni.org Sostegno a distanza per garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto allo studio e alla salute. Progetti di sviluppo per aiutare

Dettagli

SIATE EGOISTI: FATE DEL BENE!

SIATE EGOISTI: FATE DEL BENE! SIATE EGOISTI: FATE DEL BENE! Non possiamo diventare felici cercando direttamente la nostra stessa felicità. Lo saremo se ci dedicheremo a qualcosa di utile per l umanità. Nel qual caso troveremo anche

Dettagli

Sostieni la ricerca. Il primo passo per il progetto è l acquisto di uno specifico ecografo del valore di euro

Sostieni la ricerca. Il primo passo per il progetto è l acquisto di uno specifico ecografo del valore di euro Auguri Solidali IOR 2016 Sostieni la ricerca Grazie anche al tuo contributo l Istituto Oncologico Romagnolo sosterrà il progetto ARTHE, un innovativo progetto di ricerca sul tumore al seno. IL PROGETTO

Dettagli

Maternità ottima consulenza, ottima protezione

Maternità ottima consulenza, ottima protezione Maternità ottima consulenza, ottima protezione La nostra offerta per le famiglie ÖKK è l assicurazione malattie numero uno per le famiglie. Proporre un offerta allettante alle famiglie ci sta particolarmente

Dettagli

sono sempre più buoni!

sono sempre più buoni! Natale 2016 Con Antoniano gli auguri sono sempre più buoni! Questo Natale festeggia insieme a noi! A Natale scegli i panettoni e i biglietti di Antoniano onlus per i tuoi auguri. Sosterrai i nostri progetti

Dettagli

CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, è un associazione comunitaria, senza scopo di lucro, laica e indipendente,

CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, è un associazione comunitaria, senza scopo di lucro, laica e indipendente, CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, è un associazione comunitaria, senza scopo di lucro, laica e indipendente, fondata nel 1961, impegnata nella lotta contro la povertà e per i diritti umani.

Dettagli

Combatte la fame nel mondo. WFP/Shehzad Noorani. A Natale un gesto speciale è il regalo più bello.

Combatte la fame nel mondo. WFP/Shehzad Noorani. A Natale un gesto speciale è il regalo più bello. Combatte la fame nel mondo WFP/Shehzad Noorani A Natale un gesto speciale è il regalo più bello. Foto copertina: WFP/Shehzad Noorani Istituito nel 1963, il WFP Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni

Dettagli

Flori Degrassi Direzione Salute e Integrazione Socio Sanitaria Sala Liri, Regione Lazio, 21 novembre 2014

Flori Degrassi Direzione Salute e Integrazione Socio Sanitaria Sala Liri, Regione Lazio, 21 novembre 2014 Le politiche per ridurre le nascite premature in Lazio Flori Degrassi Direzione Salute e Integrazione Socio Sanitaria Sala Liri, Regione Lazio, 21 novembre 2014 Epidemiologia delle nascite pretermine (I)

Dettagli

ADOTTA UN RICERCATORE Perché una malattia non deve interrompere una vita

ADOTTA UN RICERCATORE Perché una malattia non deve interrompere una vita ADOTTA UN RICERCATORE Perché una malattia non deve interrompere una vita La missione di AIL Varese Onlus è di promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e mieloma

Dettagli

Azienda Policlinico Umberto I. Settore Formazione Provider Nazionale per la Formazione ECM n 545

Azienda Policlinico Umberto I. Settore Formazione Provider Nazionale per la Formazione ECM n 545 Azienda Policlinico Umberto I Settore Formazione Provider Nazionale per la Formazione ECM n 545 Roma, 17 giugno 2011 Azienda Policlinico Umberto I L Azienda Policlinico Umberto I, è volta alla programmazione

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE PER LE SCUOLE PRIMARIE e SECONDARIE DI PRIMO GRADO

PROPOSTE DIDATTICHE DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE PER LE SCUOLE PRIMARIE e SECONDARIE DI PRIMO GRADO PROPOSTE DIDATTICHE DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE PER LE SCUOLE PRIMARIE e SECONDARIE DI PRIMO GRADO L'educazione alla Cittadinanza Mondiale è fondamentale per la crescita e la formazione delle

Dettagli

COME PRESENTARE UN PROGETTO

COME PRESENTARE UN PROGETTO COME PRESENTARE UN PROGETTO Modulo 1: Scheda progetto Modulo 2: La situazione specifica dei bambini Modulo 3: Descrizione del progetto Modulo 4: Anagrafica dell'organizzazione richiedente Modulo 1: scheda

Dettagli

A Natale fai sognare un bambino!

A Natale fai sognare un bambino! A Natale fai sognare un bambino! La magia di un mondo a colori Fondazione Theodora nasce in Svizzera nel 1993 per offrire un sostegno concreto ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie. A

Dettagli

Relazione sulla gestione al 31 dicembre 2011 FONDAZIONE THEODORA ONLUS

Relazione sulla gestione al 31 dicembre 2011 FONDAZIONE THEODORA ONLUS Sede in Milano Piazza Bertarelli, 2 Fondo di dotazione 100.000,00.= interamente versato * * * Bilancio dell'esercizio chiuso RELAZIONE SULLA GESTIONE * * * Undicesimo esercizio 1.1.2011-31.12.2011 La presente

Dettagli

C A T A L O G O A Z I E N D E

C A T A L O G O A Z I E N D E CATALOGO AZIENDE pag.2 Grazie 2016 Dal 1979 l Associazione CAF accoglie, protegge e cura i minori allontanati dalle famiglie perché vittime di violenze e maltrattamenti gravi. I bambini e i ragazzi ospiti

Dettagli

A Natale Puoi.. donare un Sogno.. CATALOGO NATALE 2013

A Natale Puoi.. donare un Sogno.. CATALOGO NATALE 2013 A Natale Puoi.. donare un Sogno.. ATALOGO NATALE 2013 QUANDO DONARE SIGNIFIA AIUTARE he Natale sarebbe senza regalare un dono. Noi di Php Onlus vogliamo che i vostri auguri non siano i soliti, ma che lascino

Dettagli

BILANCIO SOCIALE. Presentiamo il Bilancio Sociale 2011 della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, approvato dal. Stato patrimoniale

BILANCIO SOCIALE. Presentiamo il Bilancio Sociale 2011 della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, approvato dal. Stato patrimoniale Stato patrimoniale Presentiamo il Bilancio Sociale 2011 della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 17 aprile 2012 con i dettagli quantitativi ed economici

Dettagli

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III EDIZIONE La grande iniziativa estiva delle 174 librerie Giunti al Punto giunge alla sesta edizione e anche quest

Dettagli

A chi potrei donare?

A chi potrei donare? Donazioni e lasciti nei confronti associazioni e Onlus Aspetti giuridici A chi potrei donare? Modena, 30 settembre 2016 1 Contenuti I comitati Le associazioni Le fondazioni Gli enti non commerciali Le

Dettagli

A NIGHT FOR CHILDREN

A NIGHT FOR CHILDREN A NIGHT FOR CHILDREN 29 novembre 2016 T35 by NHOW Hotel Via Tortona 35 - Milano Un grande evento di raccolta fondi per sostenere i progetti de L Albero della Vita L Albero della Vita L Albero della Vita

Dettagli

COSA SONO GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO?

COSA SONO GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO? COSA SONO GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO? Nel 2000 i 189 capi di Stato delle Nazioni Unite hanno sottoscritto la Dichiarazione del Millennio impegnandosi a contribuire al raggiungimento degli otto Obiettivi

Dettagli

Project for People ONLUS realizza progetti di cooperazione e sviluppo in India, Benin e Brasile.

Project for People ONLUS realizza progetti di cooperazione e sviluppo in India, Benin e Brasile. REGALI SOLIDALI Project for People Onlus Via Angera, 3-20125 Milano tel. +39 02 36552292 - fax +39 02 99982010 info@projectforpeople.org - www.projectforpeople.org Project for People ONLUS realizza progetti

Dettagli

La solidarietà nel cuore. I clienti del settore moda coinvolti per la Responsabilità Sociale

La solidarietà nel cuore. I clienti del settore moda coinvolti per la Responsabilità Sociale La solidarietà nel cuore I clienti del settore moda coinvolti per la Responsabilità Sociale HUMANA People to People Italia ONLUS HUMANA People to People Italia ONLUS è un organizzazione umanitaria indipendente

Dettagli

Chi siamo. www.oasidelgermoglio.it

Chi siamo. www.oasidelgermoglio.it Chi siamo ONLUS italiana dal 2014 che sostiene un progetto in CAMERUN per il sostegno di ragazze madri e bambini allontanati dalle proprie famiglie sostenendoli con un programma di educazione sociale e

Dettagli

Conferenza Stampa Influenza stagionale: al via la campagna di vaccinazioni 2010

Conferenza Stampa Influenza stagionale: al via la campagna di vaccinazioni 2010 Conferenza Stampa Influenza stagionale: al via la campagna di vaccinazioni 2010 13/10/2010 ore 14.30 sala riunioni Via Spalato 2 AUSL di Parma Intervengono: Per l Ausl: Gianluca Pirondi, direttore Dipartimento

Dettagli

Fondazione Marcegaglia Onlus. Le radici in Italia, lo sguardo aperto sul mondo.

Fondazione Marcegaglia Onlus. Le radici in Italia, lo sguardo aperto sul mondo. Fondazione Marcegaglia Onlus Le radici in Italia, lo sguardo aperto sul mondo. Chi siamo Fondazione Marcegaglia Onlus è l'ente non profit, costituito il 14 luglio 2010 dalla famiglia di imprenditori Marcegaglia.

Dettagli

PAESI. Sostieni GVC con gli Auguri solidali OPERIAMO IN

PAESI. Sostieni GVC con gli Auguri solidali OPERIAMO IN Auguri solidali Scegliendo questi biglietti sostieni il nostro lavoro nel mondo, contro le conseguenze di guerre, povertà e disuguaglianze. Per aiutare e rendere autonomi comunità e individui privati dei

Dettagli

Il Natale è solidale

Il Natale è solidale dei Paesi Emergenti Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti Il Natale è solidale Quest anno sosteniamo le imprese di donne e giovani nel mondo. unisciti a noi www.imprenditoresolidale.org Natale

Dettagli

IL PARTO EXTRAOSPEDALIERO IN EMILIA-ROMAGNA. ALESSANDRO VOLTA

IL PARTO EXTRAOSPEDALIERO IN EMILIA-ROMAGNA. ALESSANDRO VOLTA IL PARTO EXTRAOSPEDALIERO IN EMILIA-ROMAGNA ALESSANDRO VOLTA alessandro.volta@ausl.re.it promuove e garantisce i diritti della donna e della coppia sulla scelta del luogo e della modalità del parto e della

Dettagli

il tuo aiuto concreto per bambini e adolescenti in difficoltà.

il tuo aiuto concreto per bambini e adolescenti in difficoltà. NATALE AZZURRO il tuo aiuto concreto per bambini e adolescenti in difficoltà. Con Telefono Azzurro dalla parte dei bambini nel giorno più bello dell'anno. Aderendo alla campagna Natale Azzurro, dai forza

Dettagli

TITOLO PROGETTO: SPES 2 AMBITO: Disagio Adulto

TITOLO PROGETTO: SPES 2 AMBITO: Disagio Adulto TITOLO PROGETTO: SPES 2 AMBITO: Disagio Adulto ENTI POSTI DISPONIBILI DESCRIZIONE ATTIVITA LA Fraternità 1 -Formazione teorica, per la quale suggeriamo letture, frequenza a corsi, partecipazione a convegni,

Dettagli

ISTITUTO OIKOS NATALE 2016 PROPOSTA PER LE AZIENDE. Preservare l'ambiente è un dono per tutti.

ISTITUTO OIKOS NATALE 2016 PROPOSTA PER LE AZIENDE. Preservare l'ambiente è un dono per tutti. ISTITUTO OIKOS NATALE 2016 PROPOSTA PER LE AZIENDE Preservare l'ambiente è un dono per tutti. Chi Siamo Istituto Oikos è una ONG fondata nel 1996 a Milano da un gruppo di biologi e naturalisti VISIONE

Dettagli

A NATALE REGALA PER LA TUA AZIENDA SCEGLI UN BIGLIETTO DAL NOSTRO CATALOGO

A NATALE REGALA PER LA TUA AZIENDA SCEGLI UN BIGLIETTO DAL NOSTRO CATALOGO A NATALE REGALA PER LA TUA AZIENDA SCEGLI UN BIGLIETTO DAL NOSTRO CATALOGO 1 PERCHÉ SCEGLIERE IL NATALE Be Different Per dare un immagine di solidarietà e sensibilità alla Vostra azienda Per sostenere

Dettagli

I RISULTATI DEL MCKINSEY GLOBAL INSTIUTE. Avv. Alessandra Rovescalli

I RISULTATI DEL MCKINSEY GLOBAL INSTIUTE. Avv. Alessandra Rovescalli I RISULTATI DEL MCKINSEY GLOBAL INSTIUTE Avv. Alessandra Rovescalli COME È STATA CONDOTTA LA RICERCA? Il report con i risultati è stato pubblicato nel mese di settembre 2015 e sicuramente questa ricerca

Dettagli

Quattro fondazioni e cuamm lanciano Un progetto contro la mortalita da parto

Quattro fondazioni e cuamm lanciano Un progetto contro la mortalita da parto COMUNICATO STAMPA Quattro fondazioni e cuamm lanciano Un progetto contro la mortalita da parto PRIMA LE MAMME E I BAMBINI e un programma per garantire l accesso gratuito al parto sicuro e la cura del neonato.

Dettagli

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA Silvio Colombo, una lunga storia Dalla ricostruzione alla globalizzazione Silvio Colombo SpA nasce nel 1944 come impresa commerciale di cuscinetti a sfere e

Dettagli

Un anno di vita insieme

Un anno di vita insieme Chi siamo Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) è la più grande organizzazione umanitaria che combatte la fame nel mondo. Missione prioritaria del WFP è fornire assistenza alimentare

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

SOSTIENI TELEFONO AZZURRO

SOSTIENI TELEFONO AZZURRO SOSTIENI TELEFONO AZZURRO IL TUO AIUTO CONCRETO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NATALE D AZZURRO Dalla parte dei bambini nel giorno più bello dell anno Aderendo alla campagna Natale d Azzurro, darai più forza

Dettagli

STRUMENTI DI LAVORO. Coordinamento Donne Cisl Lombardia. Tutela della maternità/paternità e congedi parentali

STRUMENTI DI LAVORO. Coordinamento Donne Cisl Lombardia. Tutela della maternità/paternità e congedi parentali Coordinamento Donne Cisl Lombardia STRUMENTI DI LAVORO Tutela della maternità/paternità e congedi parentali La tutela della lavoratrice madre e le agevolazioni per maternità e paternità La materia è stata

Dettagli

Progetto sostenuto e finanziato da Caritas Italiana con fondi CEI 8XMille Italia Prima annualità : novembre 2011 - febbraio 2013 8 associazioni coinvo

Progetto sostenuto e finanziato da Caritas Italiana con fondi CEI 8XMille Italia Prima annualità : novembre 2011 - febbraio 2013 8 associazioni coinvo 1 Progetto sostenuto e finanziato da Caritas Italiana con fondi CEI 8XMille Italia Prima annualità : novembre 2011 - febbraio 2013 8 associazioni coinvolte Progetti a sostegno delle donne, quali tasselli

Dettagli

Catalogo Un anno di vita insieme

Catalogo Un anno di vita insieme Catalogo 2012 Un anno di vita insieme Per i tuoi regali di Natale scegli di trascorrere un anno di vita insieme a noi: donerai un sorriso ai bambini del Sahel. Scegli i tuoi regali aziendali all interno

Dettagli

PROPOSTA DI CONVENZIONE N Per. Assodimi

PROPOSTA DI CONVENZIONE N Per. Assodimi PROPOSTA DI CONVENZIONE N.012-174 Per da 19 Dicembre 2012 19 Dicembre 2012 Spett.Le c.a. Pres. Dott.re Marco Prosperi Oggetto: Proposta di Convenzione per la fornitura dei servizi di Telefonia, Internet

Dettagli

Chi siamo MR. DM&P media relations Unisce le competenze dell agenzia DM&P e quelle di Paola Bosetti visibilità, interazione, innovazione

Chi siamo MR. DM&P media relations Unisce le competenze dell agenzia DM&P e quelle di Paola Bosetti visibilità, interazione, innovazione Media Relations Chi siamo MR. DM&P nasce per offrire un servizio specializzato e innovativo nel mondo delle media relations. Unisce le competenze dell agenzia DM&P, forte di decenni d esperienza nel campo

Dettagli

BILANCIO Nota Integrativa. Associazione Epsilon Onlus. Vicini ai bambini lontani

BILANCIO Nota Integrativa. Associazione Epsilon Onlus. Vicini ai bambini lontani BILANCIO 2015 Nota Integrativa Associazione Epsilon Onlus Vicini ai bambini lontani EPSILON Onlus, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), è un associazione costituita in data 11 luglio

Dettagli

Rilevazione sui consumi: i dolci natalizi riscuotono successo anche all estero

Rilevazione sui consumi: i dolci natalizi riscuotono successo anche all estero Rilevazione sui consumi: i dolci natalizi riscuotono successo anche all estero Lo rileva Confartigianato che ha stilato una classifica dei Paesi più golosi di prodotti italiani Da Staff 4live - 15 dicembre

Dettagli

DIPARTIMENTO SALUTE ANZIANI ASL TO2

DIPARTIMENTO SALUTE ANZIANI ASL TO2 CONOSCERE PER AGIRE. UN INDAGINE SULLA QUALITA DELLA VITA DELLE PERSONE ANZIANE: LO STUDIO PASSI D ARGENTO 2012. L. Dosio 1 R. Carlucci**, S. Cabodi, N. Nicoletti*, 1 Infermiera Continuità di Cura, **Dirigente

Dettagli

Milano per il co-sviluppo

Milano per il co-sviluppo MILANO PER IL CO-SVILUPPO. CONTRIBUTI A FAVORE DELLA SOLIDARIETA' E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - ANNO 2010 Milano Palazzo Marino, 24 febbraio 2011 Milano per il co-sviluppo Ufficio Cooperazione

Dettagli

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI Report delle attività per il 2016 I NOSTRI STRUMENTI Sito internet www.cnpi.eu Comunicazione interna: Rassegna stampa, Newsletter, Opificium News24, Nota informativa

Dettagli

Progetto marchigiano di educazione cooperativa

Progetto marchigiano di educazione cooperativa Progetto marchigiano di educazione cooperativa Fondamenti axiologici Cultura cooperativa Bios politikos, la valorizzazione della dimensione personale e sociale della persona, il dialogo, il confronto,

Dettagli

ECOWATT VIDARDO srl. Concorso per le Scuole. Energia nelle Scuole. riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria.

ECOWATT VIDARDO srl. Concorso per le Scuole. Energia nelle Scuole. riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria. Via Cartiera n. 16 26866 CASTIRAGA VIDARDO (LODI) www.ecowattvidardo.it ECOWATT VIDARDO srl Concorso per le Scuole Energia nelle Scuole riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria Regolamento

Dettagli

SOTTO LA VOCE Progetti 2003 presentati in Regione Lombardia TROVEREMO I TITOLI DI DUE PROGETTI : PROGETTO LINK

SOTTO LA VOCE Progetti 2003 presentati in Regione Lombardia TROVEREMO I TITOLI DI DUE PROGETTI : PROGETTO LINK SOTTO LA VOCE PROGETTI TROVEREMO Progetti 2002 presentati in Regione Lombardia Progetti 2003 presentati in Regione Lombardia SOTTO LA VOCE Progetti 2003 presentati in Regione Lombardia TROVEREMO I TITOLI

Dettagli

Dott. Federico Pellegatta

Dott. Federico Pellegatta Dott. Federico Pellegatta Infermiere Clinica Pediatrica della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM) tutte le volte in cui si porta a termine il proprio lavoro e quindi si accompagna

Dettagli

LISTA DEGLI INDICATORI Aggiornamento: luglio 2013

LISTA DEGLI INDICATORI Aggiornamento: luglio 2013 LISTA DEGLI INDICATORI Aggiornamento: luglio 2013 Elenco degli indicatori aggiornati suddivisi per argomento e tema con l indicazione del territorio minimo di riferimento, dell ultimo e degli anni. Ambiente

Dettagli

Il sottoscritto/a Presidente/legale rappresentante pro-tempore dell Organizzazione di Volontariato denominata

Il sottoscritto/a Presidente/legale rappresentante pro-tempore dell Organizzazione di Volontariato denominata (Intestazione dell Associazione) Domanda di iscrizione alla Sez. provinciale del Registro Regionale del Volontariato (legge di 11.08.1991 n. 266, L.R.T. 26.04.1993 n. 28 e L.R.T. 15.04.1996 n. 29) Al Comune

Dettagli

PROGETTO. Children in the Little House worldwide

PROGETTO. Children in the Little House worldwide PROGETTO Children in the Little House worldwide Progetto dedicato ai bambini in Africa - Asia - America del Sud 1. Introduzione Il Cottolengo nel secolo scorso, ha volto lo sguardo fuori dall Italia per

Dettagli

A. O. SAN GERARDO DI MONZA

A. O. SAN GERARDO DI MONZA A. O. SAN GERARDO DI MONZA Il Dipartimento Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale DITRA Mission e vision Anna Maria RAIMONDI 13 novembre 2007 1 A. O. SAN GERARDO DI MONZA PRESIDI OSPEDALIERI PRESIDIO

Dettagli

COMUNICARE IL CENTRO CIVICO - Comunicazione per reperire risorse - Comunicazione per coinvolgere i fruitori - Comunicazione e Immagine coordinata

COMUNICARE IL CENTRO CIVICO - Comunicazione per reperire risorse - Comunicazione per coinvolgere i fruitori - Comunicazione e Immagine coordinata COMUNICARE IL CENTRO CIVICO - Comunicazione per reperire risorse - Comunicazione per coinvolgere i fruitori - Comunicazione e Immagine coordinata GRUPPO DI LAVORO Andrea Rossi Marco Poggioli Luciano Poggioli

Dettagli

PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE SUL TERRITORIO: I CONSULTORI FAMILIARI

PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE SUL TERRITORIO: I CONSULTORI FAMILIARI PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE SUL TERRITORIO: I CONSULTORI FAMILIARI CONFERENZA DEI SINDACI Stezzano (Bergamo), 13 dicembre 2012 Dott.ssa Mara Azzi Direttore Generale ASL Bergamo L ASL: UN AZIENDA

Dettagli

Il Franchising di Salmoiraghi & Viganò

Il Franchising di Salmoiraghi & Viganò Il Franchising di Salmoiraghi & Viganò Salmoiraghi & Viganò: dal 1865 il mito di una realtà italiana DAL 1865: AL 2010: Al vostro fianco per crescere insieme.. Alcuni motivi per scegliere Salmoiraghi &

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO. FAI tu gli auguri!

REGOLAMENTO DEL CONCORSO. FAI tu gli auguri! REGOLAMENTO DEL CONCORSO FAI tu gli auguri! Art. 1 Finalità e Tema 1. La Delegazione FAI Vercelli - Gruppo FAI Giovani intende attivare un concorso creativo dal titolo FAI tu gli auguri!, con lo scopo

Dettagli

NOTA INTEGRATIVA BILANCIO 2009

NOTA INTEGRATIVA BILANCIO 2009 1 CONTENUTO E FORMA DEL BILANCIO Il Bilancio, predisposto al 31 dicembre 2009, è redatto in conformità alle disposizioni riguardanti le ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale), contenute

Dettagli

L approccio allo sviluppo umano e la titolo

L approccio allo sviluppo umano e la titolo L approccio allo sviluppo umano e la titolo sua applicazione nelle politiche di sviluppo locale sottotitolo Un approccio multidimensionale al servizio della persona INTRODUZIONE ALLA TEORIA (1) L approccio

Dettagli

LO SVILUPPO DELLA CASA DELLA SALUTE: IL LAVORO IN TEAM

LO SVILUPPO DELLA CASA DELLA SALUTE: IL LAVORO IN TEAM LO SVILUPPO DELLA CASA DELLA SALUTE: IL LAVORO IN TEAM Chiara Benvenuti - Cristina Rossi - Elisa Mazzini Dipartimento Cure Primarie ASL Ferrara 10 Aprile 2013 2 PREMESSA L insufficiente coerenza e coordinamento

Dettagli

UN NATALE ARTISTICO UN NATALE SOLIDALE

UN NATALE ARTISTICO UN NATALE SOLIDALE - SLA UN NATALE ARTISTICO UN NATALE SOLIDALE l opportunità per l azienda di regalare un servizio PROTAGONISTI DELLA SOLIDARIETÀ A Natale un opportunità per diventare protagonis6 della solidarietà! Viva

Dettagli

Le strategie di comunicazione a supporto delle politiche ambientali realizzate a livello nazionale attraverso la rete Achab Group

Le strategie di comunicazione a supporto delle politiche ambientali realizzate a livello nazionale attraverso la rete Achab Group Le strategie di comunicazione a supporto delle politiche ambientali realizzate a livello nazionale attraverso la rete Achab Group Gianfranco Sghedoni Direttore tecnico-commerciale La Lumaca soc. coop.

Dettagli

00198 Roma - Via Aniene,14 T F LA POLITICA MEFOP PER LA QUALITÀ

00198 Roma - Via Aniene,14 T F LA POLITICA MEFOP PER LA QUALITÀ 00198 Roma - Via Aniene,14 T. 06.48.07.35.01 - F. 06.48.07.35.48 mefop@mefop.it mefopspa@pec.it www.mefop.it LA POLITICA MEFOP PER LA QUALITÀ Sommario LA POLITICA MEFOP PER LA QUALITÀ... 3 Centralità del

Dettagli

Siamo un organizzazione impegnata a proteggere la vita di bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità

Siamo un organizzazione impegnata a proteggere la vita di bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità Siamo un organizzazione impegnata a proteggere la vita di bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità Focalizziamo i nostri interventi e le attività in ambito sociale a favore

Dettagli

L accesso ai servizi sanitari I Consultori Familiari

L accesso ai servizi sanitari I Consultori Familiari Dai dati alle politiche: la salute degli immigrati in Emilia-Romagna e a Reggio Emilia Reggio Emilia, Martedì 25 ottobre 2011 L accesso ai servizi sanitari I Consultori Familiari S. Borsari, E. Castelli

Dettagli

DOLCI LIBERTÀ PREMIATI ARTIGIANI DEL GUSTO. catalogo PREMIATI ARTIGIANI DEL GUSTO. Natale

DOLCI LIBERTÀ PREMIATI ARTIGIANI DEL GUSTO. catalogo PREMIATI ARTIGIANI DEL GUSTO. Natale DOLCI LIBERTÀ PREMIATI ARTIGIANI DEL GUSTO PREMIATI ARTIGIANI DEL GUSTO Natale catalogo 2016 Il tuo Natale con Dolci libertà SCEGLIENDO I TUOI REGALI TRA LE NOSTRE PROPOSTE, SOSTERRAI UN PROGETTO DI ALTA

Dettagli

Qualità, esperienza e personalizzazione

Qualità, esperienza e personalizzazione Qualità, esperienza e personalizzazione Un azienda a tradizione familiare che, supportata da tecnologie avanzate ha saputo unire antichi valori artigianali a un evoluzione costante riuscendo a emergere

Dettagli

Cifre e fatti sui club di calcio svizzero

Cifre e fatti sui club di calcio svizzero Cifre e fatti sui club di calcio svizzero Di: Lamprecht, Markus, Adrian Fischer e Hanspeter Stamm (2012): Le associazioni svizzere di calcio: risultati ricavati sull inchiesta nazionale delle federazioni

Dettagli

Catalogo regali di Natale solidali

Catalogo regali di Natale solidali Catalogo regali di Natale solidali L associazione Kolours supporta bambini e ragazze indiani con disabilità o in condizioni di estrema povertà Acquistando i prodotti Kolours contribuisci a dare lavoro

Dettagli

Gaetano Zoccatelli, Global Power, impianti di produzione da fonti rinnovabili

Gaetano Zoccatelli, Global Power, impianti di produzione da fonti rinnovabili Gaetano Zoccatelli, Global Power, impianti di produzione da fonti rinnovabili Presieduta da Gaetano Zoccatelli, Global Power è leader nella fornitura di gas ed energia ad aziende, Enti e Amministrazioni

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE

DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE AREA DI COORDINAMENTO POLITICHE DI SOLIDARIETA' SOCIALE E INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA SETTORE TUTELA DEI MINORI, CONSUMATORI

Dettagli

PERCORSI ED ESITI DELLA GRAVIDANZA

PERCORSI ED ESITI DELLA GRAVIDANZA REGIONE PIEMONTE - A.S.L. NO PERCORSI ED ESITI DELLA GRAVIDANZA Informazioni dai Certificati di Assistenza al Parto (CeDAP) A cura di Maria Chiara Antoniotti ASL NO Servizio Sovrazonale di Epidemiologia

Dettagli

Regione Lombardia finanzia lo sport!

Regione Lombardia finanzia lo sport! La Newsletter di UPEL Bandi e finanziamenti europei A cura di Unione Provinciale Enti Locali Newsletter n. 1 22 gennaio 2016 http://www.upel.va.it Regione Lombardia finanzia lo sport! E' stato pubblicato

Dettagli

Le aziende socio sanitarie del territorio e le iniziative per la salute della donna. Dott. Onofri

Le aziende socio sanitarie del territorio e le iniziative per la salute della donna. Dott. Onofri Le aziende socio sanitarie del territorio e le iniziative per la salute della donna Dott. Onofri La salute e la sicurezza sul lavoro Alcuni CORSI - Ben-essere sul luogo di lavoro: le donne e l evento correlato

Dettagli

Il veterinario aziendale

Il veterinario aziendale Il veterinario aziendale Giovanni Turriziani Veterinario l.p. Congresso S.I.B. Palermo 30 maggio 2014 Associazione Nazionale Veterinari Aziendali ANVAz E-mail anvaz2014@gmail.com Domande Chi è il veterinario

Dettagli

CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ. #immaginounfuturo 2017

CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ. #immaginounfuturo 2017 CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ #immaginounfuturo 2017 presenta #immaginounfuturo 2017 CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ per sostenere i progetti della Comunità Amore e Libertà Onlus a favore dei bambini e dei giovani privi

Dettagli

Le nuove iniziative della Regione Piemonte a favore dell efficienza energetica

Le nuove iniziative della Regione Piemonte a favore dell efficienza energetica ENERGIA, INNOVAZIONE ed EFFICIENZA ENERGETICA 3 dicembre 2015 Vercelli Le nuove iniziative della Regione Piemonte a favore dell efficienza energetica 1 Ing. Mauro Bertolino Settore Sviluppo Energetico

Dettagli

Figura professionale richiesta: Collaboratore tecnico (Information and Communication Officer).

Figura professionale richiesta: Collaboratore tecnico (Information and Communication Officer). AVVISO DI RICERCA PERSONALE TECNICO DA ASSUMERE IN ETIOPIA CON UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE CON L AMBASCIATA D ITALIA UFFICIO DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO. Contenuto e finalità dell incarico: Assicurare

Dettagli

Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro. F&F Strategist. La consulenza strategica in armonia con i vostri obiettivi.

Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro. F&F Strategist. La consulenza strategica in armonia con i vostri obiettivi. Gruppo Deutsche Bank Finanza & Futuro F&F Strategist. La consulenza strategica in armonia con i vostri obiettivi. Le migliori opportunità presenti sul mercato globale devono essere colte al momento più

Dettagli

NEWSLETTER MAGGIO 2011

NEWSLETTER MAGGIO 2011 NEWSLETTER MAGGIO 2011 10 ANNI DI EXPLORA! AUGURI EXPLORA! FAVOLOSA MUSICA In occasione del suo decimo compleanno, Explora ospiterà momenti musicali e giochi per festeggiare tutti insieme in compagnia

Dettagli

DI RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE

DI RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE esente bollo CONVENZIONE per la realizzazione e gestione di progetti di ACCOGLIENZA DI RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI TRA Comune di Cremona ( C.F.

Dettagli

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO INDUSTRIALE

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO INDUSTRIALE SOLUZIONE EFFICIENTAMENTO ENERGETICO INDUSTRIALE ABBIAMO LA SOLUZIONE PER LA TUA AZIENDA! Monitoraggio Energetico Diagnosi Energetica Controllo Bollette EFFICENZA ENERGETICA Energy Management Cogenerazioine

Dettagli

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Un parto sicuro salva due vite!

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Un parto sicuro salva due vite! REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Un parto sicuro salva due vite! MSF INTERVIENE PER RIDURRE LA MORTALITÀ MATERNO INFANTILE A MASISI Febbraio 2016 SINTESI DEL PROGETTO PROGETTO: Accesso all assistenza medica

Dettagli