RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

2 METROPOLIS

3 METROPOLIS

4 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

5 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

6 CRONACHE DI NAPOLI

7 Boscoreale: il Centro Sociale Polivalente in visita all Antiquarium nazionale Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell iniziativa Domenica al Museo. Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco Boscoreale la Ginestra e dell Associazione Gruppo Teatro della Scodella, è stata un occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l Orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. Con queste iniziative -ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche sociali- abbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città.

8 Anziani di Boscoreale all Antiquarium ed a Salerno: successo per le iniziative BOSCOREALE Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell iniziativa Domenica al Museo. Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco Boscoreale la Ginestra e dell Associazione Gruppo Teatro della Scodella, è stata un occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell'orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 dicembre presso il Teatro Minerva con l'orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. «Con queste iniziative - ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle Politiche sociali - abbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città».

9 Boscoreale, grande successo per le iniziative per gli anziani L'assessore Persico: "Rafforzato il significato del periodo natalizio" Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani visitato di Marchesa, domenica l'antiquarium ha scorsa nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell'iniziativa "Domenica al Museo". Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco "Boscoreale la Ginestra" e dell'associazione "Gruppo Teatro della Scodella", è stata un'occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall'assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell'orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l'orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. "Con queste iniziative -ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche sociali- abbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città".

10 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, SUCCESSO PER LE ATTIVITA PROMOSSE A FAVORE DEGLI ANZIANI NEL PERIODO NATALIZIO Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l'antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell'iniziativa "Domenica al Museo". Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco "Boscoreale la Ginestra" e dell'associazione "Gruppo Teatro della Scodella", è stata un'occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall'assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell'orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l'orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. "Con queste iniziative -ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche sociali- abbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città".

11 BOSCOREALE, ANZIANI AL MUSEO: UN SUCCESSO Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell iniziativa Domenica al Museo. Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco Boscoreale la Ginestra e dell Associazione Gruppo Teatro della Scodella, è stata un occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l Orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. Con queste iniziative -ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche socialiabbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città.

12 Successo per le attività promosse a favore degli anziani durante il periodo natalizio a Boscoreale Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell iniziativa Domenica al Museo. Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco Boscoreale la Ginestra e dell Associazione Gruppo Teatro della Scodella, è stata un occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l Orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. Con queste iniziative -ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche socialiabbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città.

13 Boscoreale. Anziani in visita all Antiquarium Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell iniziativa "Domenica al Museo". Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco "Boscoreale la Ginestra" e dell Associazione "Gruppo Teatro della Scodella", è stata un occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l Orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. «Con queste iniziative - ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche sociali abbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città».

14 VESUVIO.TV BOSCOREALE: SUCCESSO PER LE ATTIVITA PROMOSSE A FAVORE DEGLI ANZIANI NEL PERIODO NATALIZIO Una delegazione di anziani del Centro Sociale Polivalente di piazza Pace e dell Associazione anziani di Marchesa, ha visitato domenica scorsa l'antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano in occasione dell'iniziativa "Domenica al Museo". Per gli anziani boschesi, guidati dai rappresentanti della Pro-loco "Boscoreale la Ginestra" e dell'associazione "Gruppo Teatro della Scodella", è stata un'occasione importante per conoscere o riscoprire il Museo e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio archeologico. Ugualmente interessante è stato il gemellaggio con il Centro Sociale anziani di Salerno. Lunedì 5 Gennaio, infatti, oltre cento anziani boschesi, accompagnati dall'assessore Maria Grazia Pisacane, hanno visitato la struttura salernitana per conoscere la loro esperienza. Con l occasione gli anziani di Salerno sono stati invitati a scoprire il nostro patrimonio culturale e archeologico. La giornata a Salerno si è conclusa con la visita del centro storico per ammirare le Luci d artista. Sempre nell ambito delle iniziative a sostegno degli anziani, molti dei quali conservano la memoria dell'orrore della guerra, di grande qualità è stato il concerto per la pace svoltosi lunedì 29 Dicembre presso il Teatro Minerva con l'orchestra sinfonica San Giovanni, diretta stabilmente dal maestro Keith Goodman, con al pianoforte il maestro Sasà Mendoza. "Con queste iniziative -ha dichiarato Paolo Persico, assessore alle politiche sociali- abbiamo puntato a rafforzare il significato del periodo natalizio come fattore di coesione sociale e di spunto di riflessione sui valori di una comunità. Per questo è stato importante insistere sui temi della pace e della cultura come fondamentali per la crescita delle nostre città".

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA

GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE 2014 COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA INIZIATIVE museo etnografico Comenduno IL MUSEO ETNOGRAFICO DI COMENDUNO COMPIE 25 ANNI Sabato 20 Settembre ore 16.30 Inaugurazione

Dettagli

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av)

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO INVITO a CORTE Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) Intervento co-finanziato del Piano di azione e coesione (PAC Campania)

Dettagli

SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI DICEMBRE GENNAIO Programma completo delle iniziative

SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI DICEMBRE GENNAIO Programma completo delle iniziative SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI 2014 8 DICEMBRE 2014 6 GENNAIO 2015 Programma completo delle iniziative LUNEDI 8 DICEMBRE 2014 ORE 12.00: PRESSO PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE LA PRO-LOCO DI SANT ORESTE L AMMINISTRAZIONE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e

Dettagli

Positano Christmas Time Dal 1 Dicembre 2010 al 9 ennaio 2011

Positano Christmas Time Dal 1 Dicembre 2010 al 9 ennaio 2011 Positano Christmas Time 2010-2011 Dal 1 Dicembre 2010 al 9 ennaio 2011 Domenica 5 dicembre - ore 18.30 Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande Positano Folk Festival Dimostrazione e degustazione dei sapori della

Dettagli

AGRICOLA GARDEN FESTIVAL D AUTUNNO - BY TYZIANA lunedì 12 settembre 2016

AGRICOLA GARDEN FESTIVAL D AUTUNNO - BY TYZIANA lunedì 12 settembre 2016 12/09/2016 1 / 5 AGRICOLA GARDEN FESTIVAL D AUTUNNO - BY TYZIANA lunedì 12 settembre 2016 Vi ricordate? In gennaio partecipai al Convegno nazionale dell AICG, tenutosi quest anno presso la Fondazione Minoprio,

Dettagli

Rassegna Stampa quotidiana

Rassegna Stampa quotidiana Rassegna Stampa quotidiana Napoli, venerdì 14 maggio 2010 A cura dell Ufficio Stampa Gesco Ida Palisi Maria Nocerino ufficio.stampa@gescosociale.it 081 7872037 int. 206/240 giovedì 13 maggio 2010 Comunicato

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

LA SALUTE MENTALE COME OPPORTUNITA DI PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI E DI SVILUPPO LOCALE

LA SALUTE MENTALE COME OPPORTUNITA DI PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI E DI SVILUPPO LOCALE LA SALUTE MENTALE COME OPPORTUNITA DI PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI E DI SVILUPPO LOCALE Durante i giorni 4-6 di novembre 2015 dott.ssa Dukic Dejanovic, Presidente della Commissione Parlamentare Salute

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

PROGRAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA. Su richiesta si organizzano visite guidate in lingua inglese e francese LE VISITE GUIDATE AI MUSEI

PROGRAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA. Su richiesta si organizzano visite guidate in lingua inglese e francese LE VISITE GUIDATE AI MUSEI Girandomilano girandomilano@gmail.com tel: 339 8284367-339 8062566 PROGRAMMA PER LA SCUOLA PRIMARIA Su richiesta si organizzano visite guidate in lingua inglese e francese LE VISITE GUIDATE AI MUSEI MUSEO

Dettagli

TARIFFE PER L'UTILIZZO DELLE STRUTTURE COMUNALI PER ATTIVITA CULTURALI TEATRO GRANDINETTI

TARIFFE PER L'UTILIZZO DELLE STRUTTURE COMUNALI PER ATTIVITA CULTURALI TEATRO GRANDINETTI TARIFFE PER L'UTILIZZO DELLE STRUTTURE COMUNALI PER ATTIVITA CULTURALI TEATRO GRANDINETTI A) ) Mattina (ore 8,30/13,30 ) ovvero pomeriggio (ore 15,30/20,00) 390,00; Intera giornata (ore 8.30 / 20,00) 780,00;

Dettagli

CHI SIAMO SCOPO AMBITI DI ATTIVITÀ STORIA

CHI SIAMO SCOPO AMBITI DI ATTIVITÀ STORIA Relazione attività esercizio 2013 CHI SIAMO L associazione di volontariato Ascoli Piceno Festival è nata il 14 ottobre 1999 e svolge la sua attività prevalentemente nella Provincia di Ascoli Piceno -

Dettagli

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax Comunicato stampa Lonato del Garda, 3 dicembre 2015 atale a Lonato Mercatini, concerti, presepi, eventi e molto altro, dall 8 dicembre al 6 gennaio Mercatini, concerti, presepi, eventi e altro ancora per

Dettagli

D ARTISTA DARTISTACARD NUOVI STRUMENTI DEL SISTEMA DI FRUIZIONE TURISTICA E PROMOZIONE DI LUCI D ARTISTA E DELLA DESTINAZIONE SALERNO

D ARTISTA DARTISTACARD NUOVI STRUMENTI DEL SISTEMA DI FRUIZIONE TURISTICA E PROMOZIONE DI LUCI D ARTISTA E DELLA DESTINAZIONE SALERNO SALERNO LUCI D ARTISTA DARTISTACARD NUOVI STRUMENTI DEL SISTEMA DI FRUIZIONE TURISTICA E PROMOZIONE DI LUCI D ARTISTA E DELLA DESTINAZIONE SALERNO SALERNO LUCI D ARTISTA BUS & CAMPER 2016/2017 Da un analisi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015 IL MATTINO 3 giugno METROPOLIS 3 giugno METROPOLIS 3 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

TEATRO DONIZETTI - BERGAMO CONCERTO DI NATALE. The Beatles

TEATRO DONIZETTI - BERGAMO CONCERTO DI NATALE. The Beatles 11 anni di Emozioni TEATRO DONIZETTI - BERGAMO - 11.12.2016 CONCERTO DI NATALE The Beatles IL CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO Il periodo natalizio è considerato da tutti un momento di condivisione,

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE SULLA SECONDA

Dettagli

XIII GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO Trekking Urbano: nell'anno del Giubileo un cammino interiore

XIII GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO Trekking Urbano: nell'anno del Giubileo un cammino interiore XIII GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO Trekking Urbano: nell'anno del Giubileo un cammino interiore Sabato 29 Ottobre 2016 Alla fine del percorso è possibile visitare le Catacombe di San con un biglietto

Dettagli

CALENDARIO EVENTI NATALIZI

CALENDARIO EVENTI NATALIZI CALENDARIO EVENTI NATALIZI al MArRC Venerdì 2 Dicembre 17.00 Accendiamo il Natale. Illuminazione dell Albero. 17.30 Conferenza Sulla rotta di Omero. Viaggio tra il mito e l infinito della prof.ssa Angela

Dettagli

RASSEGNA STAMPA ADESIONE GIORNATA DEL CREATO. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA ADESIONE GIORNATA DEL CREATO. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA ADESIONE GIORNATA DEL CREATO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA PAPA: ACLI ROMA E US ACLI ROMA ADERISCONO A MARCIA PER LA TERRA Le ACLI di Roma e l'unione Sportiva (US) ACLI

Dettagli

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio VENERDI 9 NOVEMBRE SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio 9 25 novembre 2012 Lucca, Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa): Inaugurazione

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Maggio 2016 DATA ORARIO LUOGO EVENTO / a cura di ASSOCIAZIONE Domenica 1 Festa del Lavoro Lunedi 2 Martedì 3 Mercoledì 4 Giovedì 5 Dalle 16.00 Venerdì 6 Sabato 7 Dalle 9.00

Dettagli

The royal family tree

The royal family tree Questo quarto anno di scuola primaria, già ricco di tante emozioni, esperienze significative e impegni che ci hanno aiutato a crescere, si è impreziosito di UN PROGETTO POF intitolato Facciamo teatro con..l

Dettagli

Festivita natalizie. Il calendario di apertura delle mostre e dei musei civici

Festivita natalizie. Il calendario di apertura delle mostre e dei musei civici Festivita natalizie. Il calendario di apertura delle mostre e dei musei civici Venerdì 7 dicembre, festa di S. Ambrogio, e sabato 8 dicembre, le mostre e i musei del Comune saranno aperti al pubblico secondo

Dettagli

DAUNI LE STELE A COLORI ANCIENTCONTEMPORARYART ASSESSORATO ALLA CULTURA TÀ D

DAUNI LE STELE A COLORI ANCIENTCONTEMPORARYART ASSESSORATO ALLA CULTURA TÀ D DUNI 200 LE STELE COLORI NCIENTCONTEMPORRYRT.4 by SN MRCO IN L I SSESSORTO LL CULTUR PRESENTZIONE Soltanto da meno di mezzo secolo il Gargano e la Daunia hanno rivelato al mondo il loro incredibile Patrimonio

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

REPORT DELLA MANIFESTAZIONE

REPORT DELLA MANIFESTAZIONE REPORT DELLA MANIFESTAZIONE Numerosi visitatori di tutte le età hanno animato l iniziativa promossa dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche nell ambito della II Edizione della Settimana del Pianeta

Dettagli

NATALE A CAPRANICA. dal 8 dicembre al 6 gennaio ASSOCIAZIONE PROLOCO FRANCESCO PETRARCA

NATALE A CAPRANICA. dal 8 dicembre al 6 gennaio ASSOCIAZIONE PROLOCO FRANCESCO PETRARCA NATALE A CAPRANICA dal 8 dicembre al 6 gennaio ASSOCIAZIONE PROLOCO FRANCESCO PETRARCA NATALE 2016 Cari Capranichesi, Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Questo è il periodo ideale per tutti noi di condividere

Dettagli

Milano, la Cultura, le Periferie

Milano, la Cultura, le Periferie 4 Convegno delle realtà culturali periferiche 1 Milano, la Cultura, le Periferie Sabato 4 febbraio 2012 Sala del Grechetto RICORDO Uno di molti 2 Lino Brundu Presidente Atlha onlus Coordinatore Area Sociale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA RADIO/TV

RASSEGNA STAMPA RADIO/TV RASSEGNA STAMPA RADIO/TV Responsabile Ufficio Stampa: Luca D Alessandro Indiemeno Press Agency info@indiemeno.it 338.5911221 LA CITTA 17/09/2006 LA CITTA 20/09/2006 IL SALERNITANO 20/09/2006 IL SALERNITANO

Dettagli

Bologna città creativa per la musica

Bologna città creativa per la musica Bologna città creativa per la musica Bologna è città creativa per la musica, unica città italiana che ha ottenuto, nel 2006, questo prestigioso riconoscimento dall UNESCO. Mozart, Rossini, Donizetti, Wagner

Dettagli

ESTATE A VELO

ESTATE A VELO ESTATE A VELO 2016 WWW.PROLOCOVELOVERONESE.IT UN ESTATE TRA SPETTACOLO, DIVERTIMENTO E CULTURA! ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO DI CAMPOSILVANO Programma2016.indd 3-4 CONCERTI IN PIAZZA E NELLE CONTRADE TEATRO

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Gennaio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Gennaio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Gennaio 2016 Venerdì 1 CAPODANNO Sabato 2 Domenica 3 Lunedì 4 Martedì 5 Mercoledì 6 EPIFANIA Giovedì 7 Venerdì 8 Sabato 9 Domenica 10 Lunedì 11 Martedì 12 Mercoledì 13 Giovedì

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO

PARROCCHIA SAN BERNARDO PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana 30 novembre 7 dicembre 2014 DOMENICA 30 Novembre I domenica di AVVENTO - GIORNATA del PANE LUNEDI' 1 Dicembre NON C'E' LA MESSA ore 8,10 Preghiera di Avvento

Dettagli

Giovani, da 120 anni.

Giovani, da 120 anni. Giovani, da anni. Festeggiamo insieme i anni di Banca d Alba. Un traguardo importante che la Banca ha raggiunto grazie a voi. Questo programma è la nostra festa, la festa di tutti. Amici di Alec mostre

Dettagli

Antonella Di Nocera assessore alla Cultura e al Turismo

Antonella Di Nocera assessore alla Cultura e al Turismo Natale Ha Napoli non è solo un gioco di parole: è il senso di una città che esprime storia, cultura e idee attraverso le proposte più diverse che animeranno questo periodo natalizio. Si è inteso mettere

Dettagli

COMUNE DI SAN GEMINI Assessorato alla Cultura NATALE 2013

COMUNE DI SAN GEMINI Assessorato alla Cultura NATALE 2013 COMUNE DI SAN GEMINI Assessorato alla Cultura NATALE 2013 DICEMBRE 2013 Sabato 14 ore 15.30 La Tavola di Natale Laboratorio creativo per bambini Geolab, Museo di Scienze della Terra a cura di Sistema Museo

Dettagli

Auditorium S. Antonio. Messa in scena della Santa Allegrezza Ore 18-19

Auditorium S. Antonio. Messa in scena della Santa Allegrezza Ore 18-19 DAL 13 AL 27 DICEMBRE 2015 Auditorium S. Antonio IL PRESEPE CON ALLEGREZZA Esposizione presepi da parte di operatori ed artisti Ore 10-13 e 18-20,30 (giorni 25 e 26 dicembre 2015 ore 10-13) A cura del

Dettagli

PIANO USCITE DIDATTICHE - VISITE GUIDATE PLESSO CARDUCCI

PIANO USCITE DIDATTICHE - VISITE GUIDATE PLESSO CARDUCCI PIANO USCITE DIDATTICHE - VISITE GUIDATE PLESSO CARDUCCI CLASSE 1^A 1. Uscita presso fattoria didattica Guasticce nel mese di maggio 2. Uscita al campo scuola Livorno per manifestazione finale Gioco-sport

Dettagli

INFO-POINT SULLA NUTRIZIONE 2016

INFO-POINT SULLA NUTRIZIONE 2016 In occasione di OBESITY DAY Giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute Promossa da ASSOCIAZIONE ITALIANA DI DIETETICA E NUTRIZIONE CLINICA il Dipartimento di Prevenzione A.S.U.R. Area

Dettagli

Report Studenti. Comenius Project «Green Building» Cava de Tirreni dal 31/03 al 05/

Report Studenti. Comenius Project «Green Building» Cava de Tirreni dal 31/03 al 05/ Report Studenti 5 Meeting Comenius Project «Green Building» Cava de Tirreni dal 31/03 al 05/04 2014 Coordinatore Prof.ssa Gianna Barrella Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Masi Durante il meeting in

Dettagli

Coro Polifonico ROMA TRE. Elenco dei concerti e delle esibizioni del Coro A.A e

Coro Polifonico ROMA TRE. Elenco dei concerti e delle esibizioni del Coro A.A e Coro Polifonico ROMA TRE Elenco dei concerti e delle esibizioni del Coro A.A. 1999-2000 e 2000-2001 Anno 1999 Dicembre 1999 - Festa delle Matricole A.A. 1999-2000. ROMA TRE, locali ex-mattatoio. - Natale

Dettagli

RESOCONTO DEL MOMENTO CONVIVIALE PRESSO IL BENE CONFISCATO IN CONTRADA MANGIAGALLINE IN OCCASIONE DELL EVENTO:

RESOCONTO DEL MOMENTO CONVIVIALE PRESSO IL BENE CONFISCATO IN CONTRADA MANGIAGALLINE IN OCCASIONE DELL EVENTO: Comune di San Giuseppe Jato RESOCONTO DEL MOMENTO CONVIVIALE PRESSO IL BENE CONFISCATO IN CONTRADA MANGIAGALLINE IN OCCAONE DELL EVENTO: Ripercorrendo la memoria Un occasione per sognare e crescere insieme

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL17 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL17 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL17 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Home care, progetto dell Inps:

Dettagli

meetingecongressi.com Grande festa a Napoli per il 25 anniversario di Mpi Italia

meetingecongressi.com Grande festa a Napoli per il 25 anniversario di Mpi Italia 2 giugno 2016 meetingecongressi.com Grande festa a Napoli per il 25 anniversario di Mpi Italia Si terrà a Napoli il primo e il 2 luglio la Convention Mpi Italia, che festeggerà il suo 25 anniversario.

Dettagli

LABORATORI DIDATTICI PER LA RETE NATURA E CULTURA. LICEO JACOPONE da TODI

LABORATORI DIDATTICI PER LA RETE NATURA E CULTURA. LICEO JACOPONE da TODI . LABORATORI DIDATTICI PER LA RETE NATURA E CULTURA LICEO JACOPONE da Liceo statale Jacopone da Todi rivendica il valore della licealità, intesa come fedeltà agli studia humanitatis, cioè ad una progettualità

Dettagli

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione N. 46 OGGETTO: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA 20 E 21 FEBBRAIO 2016 APERTURA DEL CASTELLO VISCONTEO

Dettagli

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli GENNAIO 2016 1 Venerdì MINERVINI 2 Sabato GARZIA 3 Domenica LAMAGNA 4 Lunedì LUPO 5 Martedì DELL'ARCO 6 Mercoledì GARZIA 7 Giovedì LAMAGNA 8 Venerdì LUPO 9 Sabato MINERVINI 10 Domenica APICE 11 Lunedì

Dettagli

Domenica 5 dicembre - ore 18.30. Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande. Positano Folk Festival

Domenica 5 dicembre - ore 18.30. Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande. Positano Folk Festival Domenica 5 dicembre - ore 18.30 Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande Positano Folk Festival Dimostrazione e degustazione dei sapori della Provincia di Salerno Luci per Natale Accensione delle luminarie e

Dettagli

Salerno: Ordine degli Ingegneri, seminario Professionisti antincendi

Salerno: Ordine degli Ingegneri, seminario Professionisti antincendi DENTROSALERNO 12 marzo 2013 Salerno: Ordine degli Ingegneri, seminario Professionisti antincendi Professionisti insieme per rendere più efficace la prevenzione degli incendi alle porte di una nuova stagione

Dettagli

CORO POLIFONICO DELLA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE

CORO POLIFONICO DELLA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE CORO POLIFONICO DELLA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE ELENCO DEI CONCERTI E DELLE ESIBIZIONI DEL CORO A.A. 2002-2003 E 2003-2004 Data Ora Località Sala/ Chiesa Ente organizz. e denominazione della Manifestazione

Dettagli

RELAZIONE SPONSOR. Si sta finalmente completando il restauro del bel quadro dell Angeli, finanziato dalla sezione femminile del

RELAZIONE SPONSOR. Si sta finalmente completando il restauro del bel quadro dell Angeli, finanziato dalla sezione femminile del RELAZIONE L Associazione Amici del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia fondata il 17 marzo 2010 si sta ormai strutturando e conta più di 100 iscritti. Il nostro ufficio è regolarmente aperto al

Dettagli

IV edizione delle "Giornate. Storiche" a Martina Franca CASEIFICIO FRAGNELLI MARTINA FRANCA

IV edizione delle Giornate. Storiche a Martina Franca CASEIFICIO FRAGNELLI MARTINA FRANCA IV edizione delle "Giornate Nazionali delle Dimore Storiche" a Martina Franca CASEIFICIO FRAGNELLI MARTINA FRANCA Sabato 21 e domenica 22 maggio si terrà la 4 edizione delle Giornate Nazionali delle Dimore

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Merce contraffatta a Boscoreale, sequestro della

Dettagli

BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione

BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storicoartistico, a parlare è la presidente

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 METROPOLIS 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre CRONACHE

Dettagli

Visite guidate per bambini a Roma in compagnia de I GATTI DEL FORO. Il programma di Gennaio 2015 Sabato 03 Gennaio :20

Visite guidate per bambini a Roma in compagnia de I GATTI DEL FORO. Il programma di Gennaio 2015 Sabato 03 Gennaio :20 Ai Musei Capitolini per ripercorrere l incredibile storia di Roma, al Chiostro del Bramante per scoprire i labirinti e le mirabilie prospettiche di Escher, alla Farnesina, per visitare la villa delle favole

Dettagli

2015/2016. Proposte. OSSERVARE L'ARTE ATTRAVERSO LA SCIENZA PERCORSI EDUCATIVI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO

2015/2016. Proposte. OSSERVARE L'ARTE ATTRAVERSO LA SCIENZA PERCORSI EDUCATIVI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO Proposte 2015/2016 PERCORSI EDUCATIVI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO DEL NOSTRO TERRITORIO *** OSSERVARE L'ARTE ATTRAVERSO LA SCIENZA Natour@rte PROGETTTO Natour@arte Il progetto natur@rte

Dettagli

Rassegna del 29/04/2016

Rassegna del 29/04/2016 Rassegna del 29/04/2016 CONFCOMMERCIO Citta' Confcommercio Imprese. Marone eletto presidente... 1 Cronache di Caserta - Cumuli di rifiuti in città, ripartita la raccolta... 2 Caserta Cronache di Caserta

Dettagli

Prefettura di Lucca Ufficio territoriale del Governo

Prefettura di Lucca Ufficio territoriale del Governo CELEBRAZIONI 150 ANNIVERSARIO DELL UNITA D ITALIA 16 marzo 2011 ore 10.30 Palazzo Ducale, Cortile Carrara Inaugurazione targa commemorativa offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca all ingresso

Dettagli

BANDO SERVIZIO CIVILE GIUBILEO

BANDO SERVIZIO CIVILE GIUBILEO RASSEGNA STAMPA BANDO SERVIZIO CIVILE GIUBILEO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIUBILEO; ACLI ROMA: PUNTI INFORMATIVI IN CHIESE DEL CENTRO E CONTRASTO DELLA POVERTÀ ALIMENTARE IN PERIFERIA

Dettagli

Associazione Lingotto Musica. Stagione Proposte di sponsorizzazione

Associazione Lingotto Musica. Stagione Proposte di sponsorizzazione Associazione Lingotto Musica Stagione 2016-2017 Proposte di sponsorizzazione Proposte di sponsorizzazione L Associazione Lingotto Musica rappresenta con la sua attività una delle eccellenze assolute nel

Dettagli

Mostra temporanea. Tanzio a Napoli. Caravaggio e la sua cerchia 25 ottobre gennaio 2015

Mostra temporanea. Tanzio a Napoli. Caravaggio e la sua cerchia 25 ottobre gennaio 2015 Mostra temporanea Tanzio a Napoli. Caravaggio e la sua cerchia 25 ottobre 2014-16 gennaio 2015 Percorsi didattico-museali e formazione agli insegnanti gratuiti per le scuole dell infanzia, primarie e secondarie

Dettagli

Cremona Gustosa 2013 [1]

Cremona Gustosa 2013 [1] Gustosa 2013 [1] Gustosa è un festival che si svilupperà durante l'anno 2013 in due momenti, da gennaio a giugno e da settembre a dicembre, attraverso spettacoli teatrali, laboratori didattici, eventi

Dettagli

MUSEO DELLA CITTÀ - PALAZZO SAN SEBASTIANO E PALAZZO TE

MUSEO DELLA CITTÀ - PALAZZO SAN SEBASTIANO E PALAZZO TE Mantova MUSEO DELLA CITTÀ - PALAZZO SAN SEBASTIANO E PALAZZO TE Mantova Museo della Città - Palazzo San Sebastiano e Palazzo Te Recapiti L.go 24 maggio 12 - Mantova tel. 0376 364087 museodellacitta@domino.comune.mantova.it

Dettagli

VELLETRI, CREA: "LE STAGIONI DELLA VITE" SI CONCLUDE CON LA FESTA DELLA VENDEMMIA 22/09/ :56:00

VELLETRI, CREA: LE STAGIONI DELLA VITE SI CONCLUDE CON LA FESTA DELLA VENDEMMIA 22/09/ :56:00 Eventi VELLETRI, CREA: "LE STAGIONI DELLA VITE" SI CONCLUDE CON LA FESTA DELLA VENDEMMIA 22/09/2015 07:56:00 Una trentina di sommelier di Roma e Provincia per l ultimo degli approfondimenti organizzati

Dettagli

PARROCCHIA SAN MARCO EVANGELISTA IN AGRO LAURENTINO FRATI FRANCESCANI MINORI CONVENTUALI

PARROCCHIA SAN MARCO EVANGELISTA IN AGRO LAURENTINO FRATI FRANCESCANI MINORI CONVENTUALI PARROCCHIA SAN MARCO EVANGELISTA IN AGRO LAURENTINO FRATI FRANCESCANI MINORI CONVENTUALI CALENDARIO PASTORALE 2015-2016 1 GI 1 Ottobre 2015 VE 2 SA 3 4 Mandato agli operatori pastorali S. Francesco d Assisi

Dettagli

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Il pranzo della vigilia con gli ospiti della mensa La Pira e la prima messa del mattino di Natale per i detenuti della Dogaia. Anche

Dettagli

COOPERAZIONE SANITARIA TRENTINOSERBIA

COOPERAZIONE SANITARIA TRENTINOSERBIA COOPERAZIONE SANITARIA TRENTINOSERBIA Cure palliative, oncologia e salute mentale diventano priorità nel percorso di cooperazione tra Trentino e Serbia Durante i giorni 24-26 ottobre è in Trentino una

Dettagli

Il rettore don Paolo Fumagalli

Il rettore don Paolo Fumagalli Sono lieto di presentare ai ragazzi e ai loro genitori il programma di arricchimento del Piano dell Offerta Formativa elaborato dai docenti nell arco di queste prime settimane di scuola. Senza dimenticare

Dettagli

Nasce la nuova Fattoria di Vigheffio: terminati tutti i lavori

Nasce la nuova Fattoria di Vigheffio: terminati tutti i lavori Inaugurazione Nasce la nuova Fattoria di Vigheffio: terminati tutti i lavori Martedì 16 luglio 2013 ore 11.00 Fattoria di Vigheffio Strada Farnese Collecchio (PR) All inaugurazione intervengono: Massimo

Dettagli

Turni Apertura straordinaria 1 maggio 2016 (10% in più per turno) 3 3 unità la mattina 3 unità il pomeriggio + 1 Funz.

Turni Apertura straordinaria 1 maggio 2016 (10% in più per turno) 3 3 unità la mattina 3 unità il pomeriggio + 1 Funz. Apertura straordinaria del 1 maggio (corrisponde alla 1 domenica del mese ad ingresso gratuito) Scad. 20 aprile 200 E. area e 180 E. area II Considerare per h 24 i due smontanti/montanti notturni 1 SITO

Dettagli

Rassegna del 26/02/2013

Rassegna del 26/02/2013 Rassegna del 26/02/2013 FONDAZIONE ROMA 26/02/13 Denaro 5 Agenda - Arte e finanza... 1 26/02/13 Roma 9 Arte e finanza, il volume di Emmanuele... 2 FONDAZIONE ROMA ONLINE 25/02/13 9colonne.it 0 ARTE: RESIDENZA

Dettagli

Festività natalizie alla Reggia di Venaria

Festività natalizie alla Reggia di Venaria Festività natalizie alla Reggia di Venaria Quattro straordinarie mostre e la bellezza della Reggia d inverno per la magia del Natale Festività natalizie alla Reggia di Venaria La Venaria Reale accoglie

Dettagli

Di disciplina sull utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone

Di disciplina sull utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone Comune di Cerro Maggiore provincia di Milano Regolamento Di disciplina sull utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone Approvato con deliberazione del consiglio comunale 20 del 21.4.05. I N D I C E

Dettagli

NatalealTrasimeno. c o n c e r t i

NatalealTrasimeno. c o n c e r t i c o n c e r t i 8 dicembre NatalealTrasimeno Concerto della Corale Polifonica di Magione Buona Novella di F. De Andrè I proventi saranno devoluti alla Scuola materna di San Prospero di Modena colpita dal

Dettagli

Natale di pace a Betlemme

Natale di pace a Betlemme A cento anni dalla prima guerra mondiale #suipassidifrancesco #sulleormedilapira Natale di pace a Betlemme Una missione di pace. Un viaggio di conoscenza. Un movimento di fraternità. 20 27 dicembre 2014

Dettagli

Giochi e Gare al Museo La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 9 ottobre 2016

Giochi e Gare al Museo La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 9 ottobre 2016 F@Mu 2016 Giochi e Gare al Museo La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 9 ottobre 2016 più libero, più creativo, più felice 20 settembre 2016 Dopo il successo delle scorse edizioni e in particolare

Dettagli

Comune di Catania Assessorato alla Cultura. Screening gratuito visita senologica.

Comune di Catania Assessorato alla Cultura. Screening gratuito visita senologica. Comune di Catania Direzione SS.DD. e Decentramento Biblioteca Centro Culturale Rosario Livatino Screening gratuito visita senologica. Lunedì 16 Marzo 09: screening gratuito di visita senologica effettuato

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 82 del 31/03/2015 SINDACO VICESINDACO ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 82 del 31/03/2015 SINDACO VICESINDACO ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE ASSESSORE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 82 del 31/03/2015 L anno duemilaquindici, addì trentuno del mese di marzo alle ore 09:00 in Rivoli, in una sala del Palazzo Comunale, regolarmente convocata si è

Dettagli

Calendario Serie A

Calendario Serie A pag. 1 1ª GIORNATA 2ª GIORNATA 23 Agosto 2015 30 Agosto 2015 Empoli - Chievo 1-3 Atalanta - Frosinone 2-0 Fiorentina - Milan 2-0 Bologna - Sassuolo 0-1 Frosinone - Torino 1-2 Carpi - Inter 1-2 Verona -

Dettagli

Palestra di Educazione Civile

Palestra di Educazione Civile Palestra di Educazione Civile Piero Calamandrei discorso agli studenti milanesi, 1955 "La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta,

Dettagli

Fabio Maestri, direttore

Fabio Maestri, direttore Domenica 15 dicembre 2013, ore 11,50 ensemble in canto emanuela carducci, flauto Roberto Petrocchi, clarinetto Fabiola Battaglini, percussione Gabriele catalucci, armonium Silvia Paparelli, pianoforte

Dettagli

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Circolare n 13/15 Torino, 25/02/2015 Sezione Cultura IL CRAL VI INVITA AD UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Milano celebra il genio di Leonardo con una Mostra allestita a Palazzo Reale in contemporanea

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. A cura di Studio Stratego

RASSEGNA STAMPA. A cura di Studio Stratego RASSEGNA STAMPA A cura di Studio Stratego Presentazione dei risultati finali del Progetto MITO e dell iniziativa Tempi Connessi Redazione Archeomatica Mercoledì 15 aprile, ore 10:00, a Salerno presso

Dettagli

Natale, Concerti, Calvino, Pasolini, Teatro, Libri nel Dicembre di Martina Franca

Natale, Concerti, Calvino, Pasolini, Teatro, Libri nel Dicembre di Martina Franca Natale, Concerti, Calvino, Pasolini, Teatro, Libri nel Dicembre di Martina Franca Il comune di Martina Franca ha reso nota la programmazione degli eventi culturali e spettacolari del mese di Dicembre 2015:

Dettagli

Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana Giornate Europee del Patrimonio settembre 2014

Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana Giornate Europee del Patrimonio settembre 2014 Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana Giornate Europee del Patrimonio 20 21 settembre 2014 Arezzo Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate Ore 8,30 24,00 (la biglietteria chiude

Dettagli

AMAZZONIA Se tu fossi Indio

AMAZZONIA Se tu fossi Indio AMAZZONIA Se tu fossi Indio Museo Tattile Statale Omero 26 ottobre 2013 19 gennaio 2014 Inaugurazione 26 ottobre ore 17.30 MOLE VANVITELLIANA, ANCONA ANCONA - Dal 26 ottobre 2013 al 19 gennaio 2014 nelle

Dettagli

CONFINDUSTRIA RAVENNA RASSEGNA STAMPA

CONFINDUSTRIA RAVENNA RASSEGNA STAMPA CONFINDUSTRIA RAVENNA 16-09- 10 RASSEGNA STAMPA 16-09- 10 ENI, IN NOVEMBRE IL RIAVVIO DI KASHAGAN Il Sole 24 Ore 16-09- 10 LA RICERCATRICE E L'ECONOMISTA. STORIA DI UN MATRIMONIO BRITISH Il Resto del Carlino

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI DAL 2 al 5 GIUGNO 2016 Per orari, prezzi e manifestazioni consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 19 novembre 2015 AREA INFORMAZIONE -

RASSEGNA STAMPA. 19 novembre 2015 AREA INFORMAZIONE - RASSEGNA STAMPA 19 novembre 2015 AREA INFORMAZIONE - informazione@csvbasilicata.it 19 207 novembre settembre luglio Pag 35 15 8 POTENZA - L Associazione Italiana Persone Down (Aipd) di Potenza è una delle

Dettagli

MOSTRA INTERNAZIONALE PIER LUIGI NERVI: L ARCHITETTURA COME SFIDA. Programma di Conferenze

MOSTRA INTERNAZIONALE PIER LUIGI NERVI: L ARCHITETTURA COME SFIDA. Programma di Conferenze MOSTRA INTERNAZIONALE PIER LUIGI NERVI: L ARCHITETTURA COME SFIDA Salerno, 8 Dicembre 2012 24 Febbraio 2013 Programma di Conferenze (organizzate a cura dell Università degli Studi di Salerno) SABAT0 8

Dettagli

IL PAPA INDICE L'ANNO DEL ROSARIO

IL PAPA INDICE L'ANNO DEL ROSARIO IL PAPA INDICE L'ANNO DEL ROSARIO La firma della Lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae e la proclamazione dell Anno del Rosario fino all Ottobre del 2003, sono i due gesti di grande significato con

Dettagli

eventi Cantine Antinori nel Chianti Classico, progettata

eventi Cantine Antinori nel Chianti Classico, progettata Francesca Marchetti Responsabile Comunicazione eventi di Francesca Marchetti Il Chianti Classico e le Cantine Antinori. Una location di altissimo livello per l evento Uno Scrigno di Esperienze 8 Cantine

Dettagli