RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1,2,3 giugno 2015

2 IL MATTINO 3 giugno

3 METROPOLIS 3 giugno

4 METROPOLIS 3 giugno

5 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 3 giugno

6 CRONACHE DEL VESUVIANO 3 giugno

7 METROPOLIS 2 giugno

8 METROPOLIS 2 giugno

9 IL MATTINO 2 giugno

10 IL MATTINO 2 giugno

11 METROPOLIS 1 giugno

12 METROPOLIS 1 giugno

13 METROPOLIS 1 giugno

14 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 1 giugno

15 CRONACHE DI NAPOLI 1 giugno

16 CORRIERE EL MEZZOGIORNO Metrò, la stazione Municipio c è Targa in memoria dell operaio Renna Il sindaco scopre una targa in memoria dell operaio morto sul cantiere NAPOLI - La Festa della Repubblica si intreccia col tema del Lavoro, il sindaco de Magistris l aveva detto che non sarebbe stata una festa l apertura della stazione Municipio dove si è ricordato l operaio Renna che ha perso la vita durante i lavori. È entrata in funzione oggi la stazione della linea 1 della metropolitana di Napoli. Nell occasione il sindaco ha scoperto la targa dedicata alla memoria di Salvatore Renna, morto il 20 settembre 2014 nel cantiere. La cerimonia si è svolta alla presenza della moglie e delle due figlie di Renna e del sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, cittadina in cui abitava l operaio. La cermimonia della targa in occasione della Festa della Repubblica, dice de Magistris, «non è stata casuale, l articolo 1 della Costituzione dice che la nostra Repubblica è basata sul lavoro ma fino a quando non ci sarà lavoro per tutti, dignitoso e sicuro, la Repubblica non sarà compiuta del tutto». De Magistris ha ribadito l importanza dell apertura della stazione Municipio e dei lavori di completamento della linea 1 fino a Capodichino. «Stiamo lavorando - ha detto - come una squadra per garantire sempre maggiori servizi ai nostri concittadini e riuscire ad avere, in un momento difficile, ulteriori finanziamenti per completare l opera è segno che Napoli è diventata una città credibile».

17 LA REPUBBLICA Metrò Municipio, una lapide per non dimenticare Salvatore Renna morto sul lavoro Nel giorno della Festa della Repubblica, a Piazza Municipio, nella nuova stazione della Metropolitana, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, scoprono una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. "Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile- dicono de Magistris e Balzano- Nel dedicare questa lapide a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme". Il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore. Inoltre, i due Comuni chiederanno con forza, alla nuova Giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge regionale che istituisca, per tutti i figli delle vittime di incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. I due Comune, infine si impegnano a chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

18 Metropolitana di Napoli, ecco la lapide in memoria dell operaio boschese Salvatore Renna A Piazza Municipio, nella nuova stazione della Metropolitana, è stata scoperta la lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava in quello che era ancora cantiere. «Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile», ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris. De Magistris ha aggiunto: «Il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore».

19 Boscoreale, scoperta a Napoli la lapide per l'operaio Salvatore Renna L'uomo morì lo scorso 20 settembre durante i lavori nella metropolitana di Napoli di Antonio Tortora Incontro presso la stazione della Metropolitana di piazza Municipio a Napoli tra il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano e il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris. In questa sede, nel giorno della Festa della Repubblica, è stata scoperta una lapide in memoria di un operaio boschese, Salvatore Renna, morto in seguito ad un tragico incidente lavorativo nel cantiere della metropolitana lo scorso mese di settembre, dopo essere precipitato da un altezza di 20 metri. Unanimi le dichiarazioni e le prese di posizione dei due sindaci rispetto al tema delle morti sul lavoro. Affermano, infatti, congiuntamente Balzano e De Magistris: Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile. Noi Sindaci, nel dedicare una lapide perenne a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. De Magistris ha, inoltre, ribadito il sostegno economico alla borsa di studio ideata dal Comune di Boscoreale per garantire il prosieguo degli studi alle figlie minorenni di Salvatore Renna. C è inoltre l intenzione comune di richiedere alla nuova Giunta regionale la promulgazione di una legge regionale istitutiva di un fondo destinato alle medesime finalità. L impegno di de Magistris e Balzano non si ferma qui. Essi aggiungono: Noi Sindaci siamo impegnati a: chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il Governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento; proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia di appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso di irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto; definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

20 Entra in funzione la «Metro» Municipio. Una perla nel nome dell operaio di Boscoreale morto nel cantiere E' entrata in funzione oggi la stazione "Municipio" della linea 1 della metropolitana di Napoli. In occasione dell' apertura il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha scoperto la targa dedicata alla memoria di Salvatore Renna, l'operaio morto il 20 settembre 2014 mentre lavorava nel cantiere. La cerimonia si è svolta alla presenza della moglie e delle due figlie di Renna e del sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, cittadina in cui abitava l'operaio. Lo scoprimento della targa in occasione della Festa della Repubblica - detto de Magistris "non è stata casuale. L'articolo 1 della Costituzione - ha affermato - dice che la nostra Repubblica è basata sul lavoro, ma fino a quando non ci sarà lavoro per tutti, lavoro dignitoso e sicuro, la Repubblica non sarà compiuta del tutto". De Magistris ha ribadito l'importanza dell'apertura della stazione Municipio e dei lavori di completamento della linea 1 fino a Capodichino. "Stiamo lavorando - ha detto - come una squadra per garantire sempre maggiori servizi ai nostri concittadini e riuscire ad avere, in un momento difficile, ulteriori finanziamenti per completare l'opera è segno che Napoli è diventata una città credibile".

21 Boscoreale - Metro Municipio di Napoli, lapide per Salvatore Renna Nella giornata della Festa della Repubblica, nella stazione della Metropolitana di piazza Municipio a Napoli, presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Boscoreale, Giuseppe Balzano, è stata scoperta una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. «Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati - spiegano i due sindaci -. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile. Noi Sindaci, nel dedicare una lapide perenne a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. Preliminarmente, il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore». I due Comuni - aggiungono Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano - chiederanno con forza, alla nuova Giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge regionale che istituisca, per tutti i figli delle vittime di incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. noi Sindaci siamo impegnati a:chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il Governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento; proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia di appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso di irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto; definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

22 SCOPERTA UNA LAPIDE IN MEMORIA DI SALVATORE RENNA A NAPOLI Nella giornata della Festa della Repubblica, nella stazione della Metropolitana di Piazza Municipio a Napoli, presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Boscoreale, Giuseppe Balzano, è stata scoperta una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri d altezza, mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati spiegano i due sindaci anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile. Noi Sindaci, nel dedicare una lapide perenne a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. Preliminarmente, il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore. I due Comuni aggiungono Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano- chiederanno con forza, alla nuova Giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge regionale che istituirà, per tutti i figli delle vittime d incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. Noi Sindaci siamo impegnati a chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il Governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento, proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia d appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso d irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto, definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

23 Metro, operaio morto nel cantiere: dai sindaci targa e aiuto alle figlie, ma nessun lavoro per la vedova Nel giorno della Festa della Repubblica, quando per la prima volta dall inaugurazione partiranno i treni della nuova stazione della Metropolitana di piazza Municipio è stata scoperta la lapide in memoria di Salvatore Renna. L operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, ha perso sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare. Nel dedicare questa lapide a Salvatore Renna scrivono in una nota congiunta il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e quello di Boscoreale, Giuseppe balzano intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. Il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore. Inoltre, i due Comuni si impegnano nel chiedere alla nuova giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge che istituisca, per tutti i figli delle vittime di incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. Infine, scrivono i sindaci, siamo impegnati a chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento; proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia di appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso di irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto; definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Impegni senza dubbio meritori anche se il problema più urgente per la famiglia di Salvatore Renna rimane quello di offrire alla vedova un occupazione che le consenta di sostenere le sue ragazze. Due sindaci, due Comuni ancora non sono stati in grado di offrire alla signora Renna una possibilità per andare avanti.

24 TV CITY SCOPERTA UNA LAPIDE IN MEMORIA DI SALVATORE RENNA, L OPERAIO DI BOSCOREALE CHE PERSE LA VITA NEL 2014 Nella giornata della Festa della Repubblica, nella stazione della Metropolitana di piazza Municipio a Napoli, presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Boscoreale, Giuseppe Balzano, è stata scoperta una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati spiegano i due sindaci -. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile. Noi Sindaci, nel dedicare una lapide perenne a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. Preliminarmente, il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore. I due Comuni aggiungono Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano- chiederanno con forza, alla nuova Giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge regionale che istituisca, per tutti i figli delle vittime di incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. noi Sindaci siamo impegnati a:chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il Governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento;proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia di appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso di irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto; definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

25 VESUVIO.TV SCOPERTA UNA LAPIDE IN MEMORIA DI SALVATORE RENNA NELLA STAZIONE DELLA METROPOLITANA DI PIAZZA MUNICIPIO A NAPOLI Nella giornata della Festa della Repubblica, nella stazione della Metropolitana di piazza Municipio a Napoli, presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Boscoreale, Giuseppe Balzano, è stata scoperta una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati spiegano i due sindaci -. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile. Noi Sindaci, nel dedicare una lapide perenne a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. Preliminarmente, il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore. I due Comuni aggiungono Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano- chiederanno con forza, alla nuova Giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge regionale che istituisca, per tutti i figli delle vittime di incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. noi Sindaci siamo impegnati a:chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il Governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento;proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia di appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso di irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto; definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

26 BOSCOREALE.LA CITTÀ DI NAPOLI NON DIMENTICA SALVATORE RENNA OPERAIO VITTIMA NEL CANTIERE METRO Nella giornata della Festa della Repubblica, nella stazione della Metropolitana di piazza Municipio a Napoli, presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Boscoreale, Giuseppe Balzano, è stata scoperta una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana. Salvatore è una delle troppe vittime del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza e del dilagare del lavoro irregolare, mai sufficientemente contrastati spiegano i due sindaci -. Anche in questo caso il richiamo alla fatalità è fuorviante ed inaccettabile. Noi Sindaci, nel dedicare una lapide perenne a Salvatore Renna, intendiamo affermare che il tempo non può far dimenticare a nessuno i troppi morti e infortunati sul lavoro che il nostro Paese continua a registrare, tragico record nell Europa, e, contemporaneamente, ribadire il nostro impegno civile in materia di contrasto all insicurezza e al mancato rispetto delle norme. Preliminarmente, il Comune di Napoli ribadisce il proprio concreto impegno a contribuire alla borsa di studio istituita dal Comune di Boscoreale per garantire la conclusione del percorso scolastico alle due figlie minorenni di Salvatore. I due Comuni aggiungono Luigi de Magistris e Giuseppe Balzano- chiederanno con forza, alla nuova Giunta regionale della Campania, la rapida approvazione di una Legge regionale che istituisca, per tutti i figli delle vittime di incidenti sul lavoro, un fondo per garantire lo svolgimento del proprio percorso scolastico impedendo, così, che la scomparsa di un genitore ne determini l interruzione o ne condizioni le scelte. noi Sindaci siamo impegnati a:chiedere l incremento degli strumenti di controllo nei cantieri per contrastare il lavoro nero e l elusione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; sostenere con il Governo che nella prossima legge di stabilità si rafforzino in modo significativo gli organici di quanti sono chiamati a svolgere funzioni ispettive e di controllo oggi oggetto di un progressivo svuotamento;proporre alle forze politiche la definizione di norme in materia di appalti e sub appalti che rendano ancora più cogente il contrasto al lavoro irregolare ed insicuro fino a prevedere, in caso di irregolarità accertata, l impossibilità di poter partecipare a qualsiasi altro appalto; definire percorsi nelle nostre amministrazioni che, mettendo in comune ed integrando le banche dati fra i diversi soggetti che intervengono in materia di cantieri edili, contribuiscano ulteriormente a contrastare il lavoro irregolare che sempre è legato al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI METROPOLIS IL MATTINO Conguagli

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 10 Giugno 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Gori, conguagli tariffari:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 Aprile 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Comuni in rete E ora

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Incentivi per le nascite a Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 1 luglio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Merce contraffatta a Boscoreale, sequestro della

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 CRONACHE DEL VESUVIANO METROPOLIS Boscoreale, elezioni: pagamento scrutatori e presidenti di seggio Da martedì 21 luglio,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Carnevale:lunedì disposta chiusura delle scuole di ogni ordine e

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 3 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale, visite

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale: al via il corso di formazione per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 15 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI IL MATTINO Boscoreale: Garanzia Giovani, trenta tirocini

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Boscoreale:

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 3 Dicembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Conguagli "pazzi" della Gori, il Comune di Boscoreale

Dettagli

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 1 Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 27 Gennaio Giornata della Memoria 10 febbraio Giornata del ricordo 8 Marzo Festa della Donna - Manifesto 25 Aprile Anniversario Liberazione 1.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 8 Gennaio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale: il Centro

Dettagli

RASSEGNA STAMPA 20 luglio 2018

RASSEGNA STAMPA 20 luglio 2018 RASSEGNA STAMPA 20 luglio 2018 INDICE ANBI VENETO. 20/07/2018 La Tribuna di Treviso Summit a Cornuda tra sindaci e Regione sullo stato di crisi 20/07/2018 Corriere del Veneto - Treviso «Nubifragi, i Comuni

Dettagli

Anche quest anno la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro

Anche quest anno la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro DISCORSO ON. MINISTRO 1 MAGGIO 2008 Anche quest anno la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro costituisce tema fondamentale e prioritario di riflessione in occasione della Festa del

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, il

Dettagli

a. che in Campania il numero di incidenti sul lavoro è alto e molti dei quali con esiti fatali;

a. che in Campania il numero di incidenti sul lavoro è alto e molti dei quali con esiti fatali; Deliberazione Giunta Regionale 24 novembre 2015 n. 569 L.R. n. 13/2015 "Approvazione regolamento di attuazione di cui all'art. 5 comma 1, "Istituzione del fondo regionale per il sostegno socioeducativo,

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

RassegnaStampa 19/06/2015. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax

RassegnaStampa 19/06/2015. ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax RassegnaStampa 19/06/2015 ViaGiacintoGigante3/b80136Napoli ph/fax+390815640547 Rassegna del 19 giugno 2015 SERVIZI PUBBLICI Italia Oggi 37 LA TOSCANA STANZIA 4,5 MILIONI PER I BUONI ASILO 1 ATTIVITA' ECONOMICHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 13 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Mercatino

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica Fillea e sindacati del settore Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. 7 il Manifesto 29/04/2017 IL LAVORO UCCIDE: DA INIZIO ANNO GIA' 188 VITTIME 2 1 il Manifesto 27/04/2017 LAVORO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6,7,8 giugno 2015 METROPOLIS 7 giugno METROPOLIS 7 giugno ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 24 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS Boscoreale e Pompei: sinergia

Dettagli

Rassegna Stampa del 12/05/15 - SANITA' NAPOLI

Rassegna Stampa del 12/05/15 - SANITA' NAPOLI Rassegna Stampa del 12/05/15 - SANITA' NAPOLI 12/05/15 Corriere del Mezzogiorno GIURAMENTO DI IPPOCRATE PER 352 MEDICI 12/05/15 Corriere del Mezzogiorno IMPRESENTABILI FUORI I NOMI 12/05/15 Corriere del

Dettagli

Rassegna Stampa giovedì 11 agosto 2016

Rassegna Stampa giovedì 11 agosto 2016 giovedì 11 agosto 2016 Rassegna Stampa giovedì 11 agosto 2016 PRIMA PAGINA MATTINO SALERNO 11/08/16 PRIMA PAGINA 1 CORRIERE DEL MEZZOGIORNO NAPOLI E CAMPANIA 11/08/16 PRIMA PAGINA 2 REPUBBLICA NAPOLI 11/08/16

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Maggio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Una sede

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

CALENDARIO SPORTIVO 2019 by zì aniè

CALENDARIO SPORTIVO 2019 by zì aniè : Interruzioni del calendario scolastico sancite dall'ufficio Scolastico Regionale gennaio NAZIONALE REGIONALE SEZIONALE febbraio NAZIONALE REGIONALE SEZIONALE 1 Martedì Capodanno 2016 1 Venerdì 2 Mercoledì

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 101 del 28/12/2015

Decreto Dirigenziale n. 101 del 28/12/2015 Decreto Dirigenziale n. 101 del 28/12/2015 Dipartimento 54 - Dipartimento Istr., Ric., Lav., Politiche Cult. e Soc. Direzione Generale 11 - Direzione Generale Istruzione, Formazione,Lavoro e Politiche

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n del 29 dicembre 2014 pag. 1/6

ALLEGATOA alla Dgr n del 29 dicembre 2014 pag. 1/6 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 2776 del 29 dicembre 2014 pag. 1/6 Progetto : Organizzazione Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 1 e 2 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 1 e 2 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 1 e 2 Febbraio 2015 METROPOLIS 2 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 2 Febbraio METROPOLIS 1 Febbraio METROPOLIS 1 Febbraio ROMA IL GIORNALE

Dettagli

ORDINANZA MUNICIPALE CONCERNENTE IL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA A ORARIO PROLUNGATO

ORDINANZA MUNICIPALE CONCERNENTE IL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA A ORARIO PROLUNGATO ORDINANZA MUNICIPALE CONCERNENTE IL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA A ORARIO PROLUNGATO del 17 luglio 2018 Il Municipio di Locarno, richiamati il Regolamento comunale sulle prestazioni degli istituti

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO NO ALL ITALIA SENZA LE PROVINCE

ORDINE DEL GIORNO NO ALL ITALIA SENZA LE PROVINCE ORDINE DEL GIORNO NO ALL ITALIA SENZA LE PROVINCE Riunione straordinaria dei consigli provinciali 31 gennaio 2012 Il Consiglio provinciale, riunitosi il 31 gennaio 2012 Premesso che la grave situazione

Dettagli

UNIONE INDUSTRIALI NAPOLI

UNIONE INDUSTRIALI NAPOLI Articoli Selezionati UNIONE INDUSTRIALI NAPOLI 11/04/17 Mattino Napoli 34 Unione Industriali Napoli - Ecco le vie dello sviluppo... 1 11/04/17 Mattino Napoli 34 Unione Industriali Napoli... 3 15/04/17

Dettagli

PROPOSTA DI INCHIESTA PARLAMENTARE

PROPOSTA DI INCHIESTA PARLAMENTARE SENATO DELLA REPUBBLICA XVIII LEGISLATURA Doc. XXII n. 4 PROPOSTA DI INCHIESTA PARLAMENTARE d iniziativa dei senatori NANNICINI, PATRIARCA, ALFIERI, BINI, CIRINNÀ, COMINCINI, CUCCA, D ARIENZO, FEDELI,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 e 30 Novembre 2014 METROPOLIS 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 30 Novembre CRONACHE

Dettagli

DOSSIER SCUOLA VIA TAGGIA 70 ROMA IL CANTIERE SENZA FINE!

DOSSIER SCUOLA VIA TAGGIA 70 ROMA IL CANTIERE SENZA FINE! DOSSIER SCUOLA VIA TAGGIA 70 ROMA IL CANTIERE SENZA FINE! LUNEDI 3 APRILE 2017 INIZIANO I LAVORI ALLA SCUOLA IN VIA TAGGIA 70 DOVRANNO DURARE 7 MESI CIRCA SI TRATTA DI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO AD

Dettagli

Comune di Balerna. IL CONSIGLIO COMUNALE DI BALERNA, richiamati:

Comune di Balerna. IL CONSIGLIO COMUNALE DI BALERNA, richiamati: Comune di Balerna REGOLAMENTO COMUNALE SULLA PARTECIPAZIONE DELLE FAMIGLIE ALLE PRESTAZIONI DELL ISTITUTO SCOLASTICO IL CONSIGLIO COMUNALE DI BALERNA, richiamati: l articolo 7 della Legge cantonale sulla

Dettagli

1 di 2 08/11/

1 di 2 08/11/ Sicurezza/1. Sindacati in piazza: giù i requisiti dell'ape agevolata per g... http://www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/print/adwg2wqb/0 1 di 2 08/11/2016 11.38 LAB0114 7 LAV 0 DNA LAV NAZ EDILIZIA:

Dettagli

Scritto da Administrator Domenica 02 Aprile :58 - Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Aprile :55

Scritto da Administrator Domenica 02 Aprile :58 - Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Aprile :55 Da giornale libero e imparziale, oltre che rispettoso del lavoro e del pensiero di tutti, anche e soprattutto dei nostri intervistati, riceviamo e volentieri pubblichiamo, senza ulteriori nostri commenti,

Dettagli

Quando indossi il cappello degli Alpini succede qualcosa di magico, diventi Alpino

Quando indossi il cappello degli Alpini succede qualcosa di magico, diventi Alpino 1 LECCO Quando indossi il cappello degli Alpini succede qualcosa di magico, diventi Alpino. E quando un Alpino viene a mancare non è morto, ma è soltanto andato avanti, posando lo zaino. Luigi, come mi

Dettagli

Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato CALENDARIO ANNUALE EVENTI A.S. 2015-2016. Tema condiviso Semplicemente RISPETTO

Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato CALENDARIO ANNUALE EVENTI A.S. 2015-2016. Tema condiviso Semplicemente RISPETTO Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato CALENDARIO ANNUALE EVENTI A.S. 2015-2016 Tema condiviso Semplicemente RISPETTO Settembre Mese dell accoglienza rispetto del prossimo Festa dell accoglienza Attività

Dettagli

Rassegna del 07/01/2016

Rassegna del 07/01/2016 Rassegna del 07/01/2016 Corriere del Mezzogiorno Napoli Corriere del Mezzogiorno Napoli ECONOMIA E POLITICA L'ex sindaco candidato non le teme "Sono stato il primo a volerle" S.B. 1 Primarie, si apre la

Dettagli

Ai genitori che chiedono il Battesimo per il proprio figlio/a

Ai genitori che chiedono il Battesimo per il proprio figlio/a UNITÀ PASTORALE Camisano Rampazzo Santa Maria www.upcamisano.it - info@upcamisano.it - tel. 324.8366826 Ai genitori che chiedono il Battesimo per il proprio figlio/a Carissimi genitori, nel felicitarci

Dettagli

Guardia di Finanza PROTOCOLLO D INTESA TRA

Guardia di Finanza PROTOCOLLO D INTESA TRA Direzione Regionale della Campania Guardia di Finanza PROTOCOLLO D INTESA TRA Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Campania (di qui in avanti D.R.E. Campania) con sede in Napoli Via A. Diaz

Dettagli

FANO Città delle bambine e dei bambini

FANO Città delle bambine e dei bambini FANO Città delle bambine e dei bambini 1991-2017 «Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti» Fano 26 settembre 2017 Il Consiglio dei bambini IL LUOGO DELLA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI BAMBINI

Dettagli

La Rassegna Stampa è consultabile nel sito:

La Rassegna Stampa è consultabile nel sito: Collegio Regionale dei Costruttori Edili Siciliani 90133 Palermo, Via A. Volta, 44 Tel.: 091/333114/324724 Fax: 091/6193528 C.F. 80029280825 - info@ancesicilia.it www.ancesicilia.it La Rassegna Stampa

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 4 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Febbraio 2015 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO Consigliere Comunale di Boscoreale Gigi Buffone

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Marzo 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Marzo 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Marzo 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE

Dettagli

Casatenovo: ''la fede che salva'' dopo la perdita di un figlio. Il dr Achilli presenta il libro scritto dopo la scomparsa di Andrea

Casatenovo: ''la fede che salva'' dopo la perdita di un figlio. Il dr Achilli presenta il libro scritto dopo la scomparsa di Andrea Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > dal territorio Scritto Sabato 09 novembre 2013 alle 17:46 Casatenovo: ''la fede che salva'' dopo la perdita di un figlio. Il dr

Dettagli

Parrocchie di Piamborno e Cogno GRANDESTATE in ORATORIO. ed è subito

Parrocchie di Piamborno e Cogno GRANDESTATE in ORATORIO. ed è subito Parrocchie di Piamborno e Cogno GRANDESTATE 2017 in ORATORIO ed è subito 1 Che bello, sta per cominciare l estate e con questa magica stagione vivremo la fantastica esperienza del Grest E una grazia per

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI. DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI. DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO OGGETTO: Utilizzo dei lavoratori socialmente utili della Città Metropolitana di Napoli - Approvazione schema di accordo quadro ai sensi

Dettagli

N 263 del

N 263 del COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO (Provincia di Napoli) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 263 del 26-11-2015 COPIA OGGETTO: PROROGA AL 31 DICEMBRE PER LA CONSEGNA DELLE AUTODICHIARAZIONI

Dettagli

Consiglio Regionale della Campania

Consiglio Regionale della Campania Prot.n. 19261/A 1LPRFSII)EN[E IPOII. Le stesse si esprimeranno nei modi e termini previsti dal Regolamento. Il Commissione Consiliare Permanente per parere. VI Commissione Consiliare Permanente per l esame;

Dettagli

Task force attivata dall Ordine in seguito all alluvione che ha colpito il Sannio

Task force attivata dall Ordine in seguito all alluvione che ha colpito il Sannio Task force attivata dall Ordine in seguito all alluvione che ha colpito il Sannio Benevento, 16 ottobre 2015 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. ANSA 2. ADNKRONOS 3. OMNINAPOLI 4. VELINO 5.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 22 gennaio Ufficio stampa e comunicazione

RASSEGNA STAMPA. 22 gennaio Ufficio stampa e comunicazione RASSEGNA STAMPA 22 gennaio 2015 Ufficio stampa e comunicazione Testata: Il Mattino Data: 22 gennaio 2015 Testata: Il Mattino Data: 22 gennaio 2015 Testata: Il Mattino Data: 22 gennaio 2015 Testata: Il

Dettagli

Nibionno: 2 sportivi di "fama" alla festa in oratorio. Il bentornato a Christian Borellini

Nibionno: 2 sportivi di fama alla festa in oratorio. Il bentornato a Christian Borellini Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > Dal territorio Scritto Lunedì 27 settembre 2010 alle 17:58 Nibionno: 2 sportivi di "fama" alla festa in oratorio. Il bentornato

Dettagli

Rassegna Stampa del 08/01/17 - SANITANAPOLI

Rassegna Stampa del 08/01/17 - SANITANAPOLI Rassegna Stampa del 08/01/17 - SANITANAPOLI 08/01/17 Corriere del Mezzogiorno DE MAGISTRIS SAVIANO SERVE IL CONFRONTO 08/01/17 Corriere del Mezzogiorno PROCIDA MUORE BIMBA DI 4 MESI DOPPIA INDAGINE SULL

Dettagli

Folla ai funerali del 31enne di Pasturo, vittima di un incidente in moto

Folla ai funerali del 31enne di Pasturo, vittima di un incidente in moto fermeranno 1 Folla ai funerali del 31enne di Pasturo, vittima di un incidente in moto Eri un punto di riferimento per il paese, il tuo sorriso così grande non può spegnersi PASTURO Il suo feretro ha fatto

Dettagli

Per Non Dimenticare Cefalonia

Per Non Dimenticare Cefalonia Per Non Dimenticare Cefalonia 1943-2017 Il Comitato Per non Dimenticare Cefalonia 1943-2017 alla presentazione del libro sul reduce Giovanni Capanna L Aquila, venerdì 15 settembre 2017 ingresso libero

Dettagli

Rassegna del 11/10/2009

Rassegna del 11/10/2009 Rassegna del 11/10/2009 11/10/09 Corriere Adriatico Ancona Provincia 11/10/09 Corriere Adriatico Fermo... 4 L'Anmil ricorda le vittime del lavoro... 2 3 L'Anmil ricorda vittime e invalidi sul lavoro...

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI Boscoreale, pericolo sicurezza in strada: "niente segnali, rotonde e dissuasori velocità"

Dettagli

Rassegna Stampa del 24/01/15 - SANITA' NAPOLI

Rassegna Stampa del 24/01/15 - SANITA' NAPOLI Rassegna Stampa del 24/01/15 - SANITA' NAPOLI 24/01/15 Corriere del Mezzogiorno MEDICI A ERCOLANO INCONTRO SINDACALE 24/01/15 Corriere del Mezzogiorno TIROIDE ALTERATA IN SEI BAMBINI SU DIECI 24/01/15

Dettagli

Morte Morricella, moltissimi i messaggi di cordoglio

Morte Morricella, moltissimi i messaggi di cordoglio Morte Morricella, moltissimi i messaggi di cordoglio Amministrazione Martina Franca: Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale di Martina Franca esprimono profondo cordoglio alla famiglia di Alessandro

Dettagli

Rinnovata l intesa tra Confindustria e San Patrignano

Rinnovata l intesa tra Confindustria e San Patrignano : :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Rinnovata l intesa tra Confindustria e San Patrignano I Giovani imprenditori

Dettagli

San Giovanni in Fiore: Oliverio inaugura il nuovo Municipio Sabato 22 Luglio :50

San Giovanni in Fiore: Oliverio inaugura il nuovo Municipio Sabato 22 Luglio :50 SAN GIOVANNI IN FIORE 22 lug. - Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha inaugurato ieri sera a San Giovanni in Fiore, nella sua città, insieme al sindaco Pino Belcastro e ai suoi concittadini,

Dettagli

PROTOCOLLO DI LEGALITA. tra. PREFETTURA DI MILANO e STAZIONE APPALTANTE PREMESSO

PROTOCOLLO DI LEGALITA. tra. PREFETTURA DI MILANO e STAZIONE APPALTANTE PREMESSO PROTOCOLLO DI LEGALITA tra PREFETTURA DI MILANO e STAZIONE APPALTANTE L'anno, il giorno del mese di, presso la Prefettura di Milano, PREMESSO 1. che i firmatari del presente Protocollo esprimono la comune

Dettagli

Rassegna Stampa del 04/09/13 - SANITA' NAPOLI

Rassegna Stampa del 04/09/13 - SANITA' NAPOLI Rassegna Stampa del 04/09/13 - SANITA' NAPOLI 04/09/13 Corriere del Mezzogiorno MEDICINA 9300 CANDIDATI PER 1100 POSTI L ORDINE CRITICO SUL BONUS MATURITA 04/09/13 Corriere del Mezzogiorno CAMPANIA NOVEMILA

Dettagli

INL_DCVIG.REGISTRO UFFICIALE.USCITA

INL_DCVIG.REGISTRO UFFICIALE.USCITA INL_DCVIG.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0010156.17-11-2017 Direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso Agli e, p.c. agli Ispettorati Territoriali del Lavoro Ispettorati Interregionali del Lavoro

Dettagli

Al sindaco del comune di

Al sindaco del comune di Al sindaco del comune di Il 21 marzo non è una semplice ricorrenza, ma la tappa di un quotidiano impegno per la giustizia, per la verità, per il bene comune. Quelle persone non sono morte per essere ricordate

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 64 del

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 64 del COMUNE DI NOALE Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 64 del 06-06-13 copia OGGETTO: ADESIONE A CAMPAGNA ANCI E COMUNE DI TORINO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE 365 GIORNI

Dettagli

COMUNE DI PALAZZO ADRIANO Città Metropolitana di Palermo. La Commissione Straordinaria

COMUNE DI PALAZZO ADRIANO Città Metropolitana di Palermo. La Commissione Straordinaria COMUNE DI PALAZZO ADRIANO Città Metropolitana di Palermo La Commissione Straordinaria GIORNATA DI INTITOLAZIONI ALLE VITTIME DI MAFIA Palazzo Adriano, 18 Novembre 2018 COMUNICATO STAMPA É stata una cerimonia

Dettagli

La Rassegna Stampa è consultabile nel sito:

La Rassegna Stampa è consultabile nel sito: Collegio Regionale dei Costruttori Edili Siciliani 90133 Palermo, Via A. Volta, 44 Tel.: 091/333114/324724 Fax: 091/6193528 C.F. 80029280825 - info@ancesicilia.it www.ancesicilia.it La Rassegna Stampa

Dettagli

CITTA DI SANTENA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.116

CITTA DI SANTENA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.116 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.116 OGGETTO: Attività "Lettura che avventura" Autunno / Inverno 2018/19: presentazione e approvazione del programma. L anno duemiladiciotto addì dodici

Dettagli

Partecipazione Ordine Psicologi a Primavera del Welfare. Napoli, 20 marzo Rassegna stampa e comunicati

Partecipazione Ordine Psicologi a Primavera del Welfare. Napoli, 20 marzo Rassegna stampa e comunicati Partecipazione Ordine Psicologi a Primavera del Welfare Napoli, 20 marzo 2017 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. OMNINAPOLI 2. VELINO 3. ANSA 4. OMNINAPOLI 5. AGENPARL 6. OMNINAPOLI 7. DIRE

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto di mercoledi 27 aprile 2016

Verbale del Consiglio di Istituto di mercoledi 27 aprile 2016 Verbale del Consiglio di Istituto di mercoledi 27 aprile 2016 Il giorno mercoledì 27 aprile 2016, alle ore 17.30 presso l aula P3, si riunisce il Consiglio d' Istituto del per discutere il seguente ordine

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E L ATTIVITA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI. Deliberazione di C.C. n. 44 del 27/07/2016 PRINCIPI E FINALITA

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E L ATTIVITA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI. Deliberazione di C.C. n. 44 del 27/07/2016 PRINCIPI E FINALITA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E L ATTIVITA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI Deliberazione di C.C. n. 44 del 27/07/2016 PRINCIPI E FINALITA Art.1 Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è istituito dall

Dettagli

Rassegna del 09 maggio 2013

Rassegna del 09 maggio 2013 09/05/2013 Rassegna del 09 maggio 2013 SERVIZI PUBBLICI Il Denaro 20 TICKET: I CAMPANI SPENDONO 29,5? SPESA ANNUA PIÙ ALTA SOLO IN SICILIA 1 ATTIVITA' ECONOMICHE Corriere Della Sera 29 PAGAMENTI ALLE IMPRESE

Dettagli

IL PRESIDENTE DOTTORATI INDUSTRIALI CNR AVVISO PER L ATTIVAZIONE IL PRESIDENTE

IL PRESIDENTE DOTTORATI INDUSTRIALI CNR AVVISO PER L ATTIVAZIONE IL PRESIDENTE DOTTORATI INDUSTRIALI CNR AVVISO PER L ATTIVAZIONE VISTO il decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213 Riordino degli Enti di Ricerca in attuazione dell art. 1 della Legge 27 settembre 2007, n. 165 ;

Dettagli

Settore Segreteria Generale. Servizio Assemblea. Via S. Lucia, n. 81 NAPOLI. Alla Giunta regionale. Settore Rapporti e Collegamenti con

Settore Segreteria Generale. Servizio Assemblea. Via S. Lucia, n. 81 NAPOLI. Alla Giunta regionale. Settore Rapporti e Collegamenti con NAPOLI Via S. Lucia, n. 81 Regionale della Campania Prot. n. 9026/A Al Signor Presidente della Giunta Mod. 4 Napoli, 15 flpg.2012 Le stesse si esprimeranno nei modi e termini previsti dal Il Commissione

Dettagli

DECRETO N. 29 DEL

DECRETO N. 29 DEL L Assessore Oggetto: Istituzione Tavolo regionale permanente di coordinamento della Rete contro la violenza di genere lo Statuto Speciale della Sardegna e le relative norme di attuazione; la L.R. 7 gennaio

Dettagli

Rassegna del 11/12/2017

Rassegna del 11/12/2017 Rassegna del 11/12/2017 CONFCOOPERATIVE 10/12/2017 Sicilia La Sicilia e il Sud locomotive delle imprese digitali "4.0" - Al Sud scoppia la rivoluzione digitale 10/12/2017 Gazzetta del Mezzogiorno Jurghens

Dettagli

Disegno di legge n A CAMERA DEI DEPUTATI

Disegno di legge n A CAMERA DEI DEPUTATI Disegno di legge n. 5194-A CAMERA DEI DEPUTATI Conversione in legge del decretolegge 12 maggio 2012, n. 57, recante disposizioni urgenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di

Dettagli

Decreto. n. 4324/DecA/32 del 02/08/2018

Decreto. n. 4324/DecA/32 del 02/08/2018 Decreto. n. 4324/DecA/32 del 02/08/2018 Oggetto: Decreto legislativo 15 settembre 2017 n.147 - Rete della protezione e dell inclusione sociale. Tavolo permanente regionale per l attuazione delle misure

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 54 DEL 15 OTTOBRE 2007

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 54 DEL 15 OTTOBRE 2007 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 54 DEL 15 OTTOBRE 2007 REGIONE CAMPANIA - Giunta Regionale - Seduta del 7 settembre 2007 - Deliberazione N. 1601 - Area Generale di Coordinamento N. 1 -

Dettagli

Discorso Comandante Provinciale Festa Arma 2017

Discorso Comandante Provinciale Festa Arma 2017 Discorso Comandante Provinciale Festa Arma 2017 Autorità, gentili signore e signori, amici, è con vero piacere che anche quest anno noi, Carabinieri del Trentino celebriamo insieme a voi il 203 Anniversario

Dettagli

Cara Concittadina, caro Concittadino,

Cara Concittadina, caro Concittadino, Cara Concittadina, caro Concittadino, la situazione della sicurezza nel nostro territorio non è più sostenibile. Basta aprire un qualsiasi giornale, ogni giorno, per leggere un lunghissimo elenco di violenze

Dettagli

COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE

COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CATELLO D'ARGILE PROVINCIA DI BOLOGNA INTITOLAZIONE DELLA ALA POLIFUNZIONALE ITA IN VIA DEL MINCIO - CATELLO D'ARGILE Nr. Progr. Data eduta NR. 27 12/04/2017

Dettagli

24 marzo 2010 Il ricordo dei martiri delle Fosse Ardeatine

24 marzo 2010 Il ricordo dei martiri delle Fosse Ardeatine 800 studenti delle scuole romane con il capo dello Stato alla celebrazione delle 66esimo anniversario dell'eccidio nazista che costò la vita a 335 persone. 24 marzo 2010 Il ricordo dei martiri delle Fosse

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 195 del 23/04/2012

Delibera della Giunta Regionale n. 195 del 23/04/2012 Delibera della Giunta Regionale n. 195 del 23/04/2012 A.G.C. 17 Istr. Educ. Form. Prof. Pol. Giov.le del Forum Regionale Ormel Settore 6 Orientamento professionale,ricerca,speriment. e consul. nella formaz.profes

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 SETTEMBRE 2012

RASSEGNA STAMPA DEL 6 SETTEMBRE 2012 RASSEGNA STAMPA DEL 5 GIUGNO 2012 RASSEGNA STAMPA DEL 6 SETTEMBRE 2012 TITOLO TESTATA AUTORE ALFANO SALVO DOPO L'INFARTO.PIOGGIA DI SOLIDARIETA' IL MATTINO CIROALFANO COLPITO DA INFARTO LA REPUBBLICA CIRO

Dettagli