fresh drinks Prendere & rinfrescare Frizzanti dissetanti da fare in casa marche-restaurants.com

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "fresh drinks Prendere & rinfrescare Frizzanti dissetanti da fare in casa marche-restaurants.com"

Transcript

1 fresh drinks Frizzanti dissetanti da fare in casa Prendere & rinfrescare marche-restaurants.com

2 FRAPPÉ GELATI COME CHOCOCHINO Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 20 ml espresso 250 gr. Ghiaccio tritato 120 ml latte 5 6 cucchiaini di zucchero 80 ml cioccolato fuso Versare l espresso raffreddato insieme al latte, lo zucchero, il cioccolato fuso ed il ghiaccio in uno shaker ed agitare. Versare il «chocochino-frappé» in due bicchieri alti. Guarnire con panna montata e lo sciroppo di caffè Marché. Suggerimento Marché :..Extra cremoso!. Le banane conferiscono al..«chocochino» un gusto ancora..più cremoso ed arricchiscono..il suo gusto. Basta schiacciare..bene.i pezzi di banana con una..forchetta.e versarli nello shaker..

3 CON FRUTTI DI BOSCO Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 250 gr. Ghiaccio tritato 300 ml latte 5 6 cucchiaini di zucchero ca. 300 gr. di frutti di bosco passati (di diverse specie) Pulire i frutti di bosco e passarli in un recipiente alto. Versare i frutti di bosco passati, il latte, lo zucchero ed il ghiaccio in uno shaker e scuotere fino ad ottenere una schiuma. Versare il frappé alla frutta in due bicchieri alti e guarnire con panna montata e frutti di bosco freschi. Il termine «Frappé» è di origine francese e significa «scosso»,. L originale «Café Frappé» è realizzato con caffè schiumoso miscelato e cubetti di ghiaccio. In alternativa il latte, cubetti di ghiaccio e frutti di bosco garantiscono un gusto fruttato e privo di caffeina. Marché Hirschberg in Germania consiglia: Sciroppo di caffè Ingredienti (per una bottiglietta da 500 ml): 1 l caffè 300 gr. zucchero 3 pz. cardamomo 4 stecche di cannella Far bollire il caffè, aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere. Aggiungere il cardamomo e le stecche di cannella e far bollire nuovamente il tutto. Lasciare in infusione per 15 minuti quindi estrarre gli aromi e far raffreddare lo sciroppo. Versare lo sciroppo di caffè in una piccola bottiglietta.

4 SMOOTHIES ALLA FRUTTA CON MELONE GIALLO, LIMONE & ZENZERO Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): V melone giallo (oppure melone a scelta) Succo di V limone 2 gr. zenzero 1 cucchiaino di miele 1 cucchiaino di zucchero Dividere a metà il melone giallo, liberare la polpa dai semi e dalla buccia e tagliare in piccoli pezzi. Spremere il mezzo limone. Tagliare finemente a dadini lo zenzero. Mescolare il tutto e realizzare (passare) con il miele e lo zucchero una massa molto fine. CON MANGO, MENTA & ARANCIA Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 1 piccolo mango Succo di 5 6 arance (circa 500 ml) 5 foglie di menta fresca Lavare il mango, sbucciarlo e snocciolarlo. Tagliare in piccoli pezzi la polpa di frutta. Tagliare a metà le arance fresche e spremerle. Mescolare finemente i pezzi di mango, il succo d arancia fresco e le foglie di menta. Suggerimento Marché :. Ghiaccio tritato fatto in casa!. Posizionare i cubetti di ghiaccio al..centro di un panno da cucina e piegare. il panno a forma di sacco. Sbattere..i cubetti di ghiaccio nel panno su una..superficie molto resistente e quindi..raccogliere il ghiaccio con un cucchiaio. e versarlo nel bicchiere..

5 CON KIWI, PERA & ARANCE Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 1 kiwi Succo di 5-6 arance (circa 500ml) 1 pera grande Gli Smoothies sono delle fresche bevande alla frutta. Alla base vi è la polpa di frutta o la purea di frutta, che in base alla ricetta viene mescolata con i succhi di frutta. Particolarmente rinfrescante: Servire gli Smoothies freddi o con ghiaccio tritato. Spremere separatamente il kiwi e le arance. Tagliare la pera in piccoli pezzi e versarla nel mixer insieme al succo di arancia e mixare. Poi mescolare col succo di kiwi spremuto.

6 Preparazione di base del ice tea (Tè nero) Ingredienti (per 1 litro): 1 l acqua cucchiaini di tè nero 3 limoni 8 10 cucchiai di zucchero o zucchero candito Far bollire l acqua, aggiungere il tè e lasciare in infusione per 3 minuti. Quindi rimuovere le foglie di tè o la bustina di tè. Spremere 2 limoni, tagliare 1 limone a fette ed aggiungerlo al tè, zuccherare a piacere. Quindi versare il tutto in un recipiente colmo per due terzi di cubetti di ghiaccio. Questo shock termico crea un aroma fresca ed il colore splendente del tè. Le erbe fresche come la melissa, la menta, lo zenzero oppure la citronella conferiscono al ice tea un gusto particolare. L ice tea è una bevanda fredda preparata inizialmente calda con il tipo di tè desiderato e che successivamente viene raffreddata rapidamente con cubetti di ghiaccio: La bevanda dissetante perfetta per le giornate calde e le serate estive!

7 ICE TEA RINFRESCANTI A BASE DI MENTA CON MELONE Ingredienti (per ca. 1,5 litri): 1 l acqua 6 8 foglie di menta 4 cucchiai di zucchero V melone (melone retato o anguria) Far bollire l acqua, aggiungere la menta e lasciarla in infusione per circa dieci minuti. Far raffreddare rapidamente. Tagliare finemente a dadini la polpa del melone e versare con lo zucchero al tè. Suggerimento Marché :. Una bevanda estiva di tendenza!. Basta aggiungere un goccio di..liquore a base di prugna, lampone..o asperula odorosa.. A BASE DI CITRONELLA CON RABARBARO Ingredienti (per ca. 1,5 litri): 1 l acqua 2 rametti di citronella 1 limone 1 limetta 200 gr. rabarbaro cotto 2 cucchiaini miele Pestare i rametti di citronella e versarli in un recipiente alto. Aggiungere acqua bollente, lasciare in infusione per 10 minuti e far raffreddare rapidamente. Tagliare a metà il limone e la limetta e spremere. Lavare il rabarbaro, pelarlo, tagliarlo in pezzettini e cuocere in una pentola fino ad ottenere un composto morbido. Mescolare il succo spremuto insieme al miele ed al tè freddo. Quindi aggiungere il rabarbaro raffreddato..

8 FRIZZANTI LIMONATE CON BASILICO, ARANCE & LIMONI Ingredienti (per ca. 1,5 litri): 1 2 piccoli limoni 3 arance 4 cucchiai di zucchero di canna 4 5 foglie fresche di basilico (piccole) 1 l acqua (minerale) Tagliare a metà le arance ed i limoni e spremere. Staccare le foglie di basilico. Mixare il succo di arancia e di limone con le foglie di basilico e lo zucchero di canna per almeno cinque minuti fino a quando non sia più visibile alcuna foglia di basilico. Versare sulla miscela acqua (minerale) fredda. CON LAMPONI Ingredienti (per ca. 1,5 litri): 300 gr. lamponi freschi passati 150 gr. zucchero 3 limoni Foglie di melissa fresca 1 l acqua (minerale) Passare i lamponi e mescolarli con lo zucchero. Spremere i limoni ed aggiungerli ai lamponi passati con le foglie di melissa. Mixare il tutto per almeno cinque minuti fino a quando non é più visibile alcuna foglia di melissa. Versare sulla miscela acqua (minerale) fredda a piacere.

9 La limonata è un vero classico estivo: fruttata, rinfrescante, spesso con l aggiunta di acqua minerale e preparata esclusivamente con ingredienti naturali. Suggerimento Marché :. Sensibilità aromatiche..i lamponi!. Non lavare i lamponi poiché..in questo modo perdono..subito una gran quantità di..aromi. In caso di sporco..immergere i frutti in un colino..brevemente in acqua tiepida..(non sciacquare sotto acqua..corrente!). I lamponi possono..essere congelati in modo..perfetto. Precongelare i frutti..di bosco su una placca e solo..successivamente impacchettarli...in questo modo la forma..dei frutti di bosco resta..perfettamente invariata..

10 SUCCHI DI FRUTTA E DI VERDURA FRESCHI Suggerimento. Marché :. Ben conservate. Le vitamine in. frigorifero!. I succhi di frutta. devono essere. conservati sempre..al fresco ed al buio. per preservare le. preziose.vitamine..

11 CON CAROTA E MELA Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 1 carota 2 mele (del tipo dolce come Golden Delicious, Jonagold, Gala) 1 limone 1 cucchiaino di zucchero grezzo 1 manciata di foglie fresche di menta Spremere i limoni. Tagliare a piccole fette la carota e la mela e passarle alla centrifuga. Quindi aggiungere velocemente il succo di limone al succo di carote-mela affinché non assuma un colore marrone. Aggiungere lo zucchero e le foglie fresche di menta e mescolare il tutto. I succhi di frutta e di verdura freschi sono molto sani. Hanno un effetto tonificante e favoriscono l apporto vitaminico anche durante le giornate calde! CON SPINACI E MELA Ingredienti (per 2 bicchieri da 300 ml): 4 5 foglie di spinaci 8 10 foglie di prezzemolo 1 2 foglie di menta fresca 10 gr. di ananas 1 mela 500 ml succo di mela Dividere a metà la mela, rimuovere i semi ed il gambo, quindi tagliare in piccoli pezzi. Miscelare bene con gli spinaci, il prezzemolo, la menta e l ananas nel mixer. Quindi mescolare la quantità in uno shaker con il succo di mela.

12 Freschezza in Svizzera Tutte le sedi nel mondo sono disponibili all indirizzo: marche-restaurants.com AIRPORT ZÜRICH BELLINZONA Diventate fan di Marché! facebook.com/marcherestaurantsschweiz

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate In questa guida troverai le ricette delle migliori bevande per dissetarti, tutte a base d acqua purificata. Dissetarsi e idratare il

Dettagli

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella SOGNO ALLA MELA 1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella Mescolare in una ciotola Ensure Plus e la purea di mele. A piacimento raffinare con la cannella ed ecco pronto il nostro sogno alla

Dettagli

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL!

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! La cultura del bar sta vivendo un ritorno di grande successo: i cocktail vengono riscoperti, variati nelle ricette e creati con nuove caratteristiche.

Dettagli

frullato del carnevale

frullato del carnevale frullato del carnevale vedere varianti a pag. 63 Come il nome stesso suggerisce, questo frullato ha un sapore caraibico. Ottimo per rinvigorire la vostra routine mattutina. La polpa e il succo di 1 frutto

Dettagli

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer

PURE HEALTH RICETTE. Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer PURE HEALTH RICETTE Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Ottimi cocktail e frappé Gelati rinfrescanti Zuppe squisite Macinare con il Mini-Mixer Smoothie supervitaminici e succhi gustosi Smoothie vitaminico

Dettagli

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone:

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone: raggio di sole smoothie deteox smoothie deteox - 1/2 mela sbucciata - 1/2 kiwi - 2 fette d ananas - succo di 1 arancia - 2 fettine di zenzero - 2 pizzichi di curcuma - 4 cubetti di ghiaccio - 1 bicchiere

Dettagli

Frullato o smoothie? Qual è la differenza?

Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Gli smoothies sono delle bevande cremose fatte con frutta e verdura, solitamente diluite con un aggiunta di acqua. Possono essere fatti con tutti i tipi di frutta

Dettagli

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46 Dall alcolico kvas alle antiche composte di frutta È arrivata la stagione calda, e più volte ci capita di cercare qualcosa di fresco, ma allo stesso tempo gustoso da bere. Varie le bevande estive nella

Dettagli

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail grande, riempito di cubetti

Dettagli

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cocktails Bellini 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Raffreddare il flute, versare il succo di pesca ghiacciato e riempire con il Prosecco. Guarnire con una fettina di pesca bianca.

Dettagli

GELATIERA. Tutto il piacere del GELATO in poche semplici mosse.

GELATIERA. Tutto il piacere del GELATO in poche semplici mosse. GELATIERA Tutto il piacere del GELATO in poche semplici mosse. 1 Posizionare il contenitore refrigerante senza coperchio nel freezer per almeno 18 ore e alla temperatura di almeno -18. Guida all uso 10

Dettagli

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio RICEE GORILL O UMENE DIRE DL RNO. (RICEE DI ME HILEBRND) ZUPP DI POMODORI L RNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio GRIN DI PE, ZUCCHINE E MELNZNE con rosa di prosciutto crudo OR LL FRU con

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail con cubetti di ghiaccio e agitare

Dettagli

Red, White & Blue Quick Pops

Red, White & Blue Quick Pops Ricette Red, White & Blue Quick Pops Dose per 3-6 ghiaccioli 340 gr di limonata colorante alimentare rosso colorante alimentare blu 1 mela o pera per le stelline Creare i colori: Utilizzare dei coloranti

Dettagli

LE RICETTE DI PAVESINI

LE RICETTE DI PAVESINI LE RICETTE DI PAVESINI PAVESINI... A STRATI Tiramisù fragoloso... 3 Tiramisù classico... 4 Pasticcio allo yogurt... 5 Nuvole di Pavesini... 6 PAVESINI... AL CUCCHIAIO Fruit pinzimonio... 7 Zuccottino in

Dettagli

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo Infusore a Bottiglia Ricette tè freddo INTRODUZIONE Vista l estate in arrivo, abbiamo ideato alcune deliziose ricette di Tè Freddo che puoi preparare usando le nostre popolari e salutari miscele di tè.

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

IL DOPO Feste FRULLATI

IL DOPO Feste FRULLATI IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI

Dettagli

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione RICETTE CON IL MELONE (dal latino Cucumis melo ) Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione L'estate ci offre il melone giallo, a buccia liscia o retata, dal profumo intenso, di polpa dolce

Dettagli

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Le ricette Juice PLUS+ Complete sono gustose e facili da preparare. Le foto hanno solo scopo illustrativo, non sono i piatti

Dettagli

20 RICETTE DETOX. Smoothies & Centrifugati. ! 1 di! 10

20 RICETTE DETOX. Smoothies & Centrifugati.   ! 1 di! 10 20 RICETTE DETOX Smoothies & Centrifugati! 1 di! 10 20 RICETTE DETOX Smoothies & Centrifugati Laura RAIMONDO! 2 di! 10 Prefazione L alimentazione sana si cucina in modo semplice! E un modo di cucinare

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte )

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) Ricettario ChufaMix Latte di riso 1 litro d acqua calda (60-80 ) 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) 10 ml di succo d agave (dolcificante) un pò di buccia di limone o lime

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura.

Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura. Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura. INGREDIENTI: Carote* 81%, Acqua, Succo concentrato di Mela*, Succo concentrato di Limone*. *Da agricoltura biologica Succo di

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE VERDI & VIVACI Da dolci a pepati, la rivoluzione dei frullati verdi è in piena fase e per una buona ragione. Arricchite uno smoothie salutare con verdure a foglia verde. Straordinariamente, queste verdure

Dettagli

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE CREMA AL MANGO 215 g di latte intero 110 g di zucchero 15 g di amido di mais (maizena) 15 g di amido di riso 70 g di uova 20 g di miele 35 g di burro a pezzi 12 g di gelatina in fogli precedentemente ammollati

Dettagli

Le ricette di Gaudentia Persoz

Le ricette di Gaudentia Persoz Le ricette di Gaudentia Persoz Antipasto: torta Tatin ai pomodori e mozzarella (Tarte tomates-mozzarella façon Tatin) Impasto per la torta salata 300 gr. di farina 1 cucchiaino di sale 1/2 porzione di

Dettagli

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata.

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Molto spesso, come ad esempio il caso della carota e della mela, le proprietà benefiche sono

Dettagli

Bevi e Guida. con FunkyDrinks. Hotzestr. 33, 8006 Zürich, fachstelle-asn.ch

Bevi e Guida. con FunkyDrinks. Hotzestr. 33, 8006 Zürich, fachstelle-asn.ch Bevi e Guida con FunkyDrinks Hotzestr. 33, 8006 Zürich, fachstelle-asn.ch Servizio AVM, Zurigo Telefono 044 360 26 00 info@fachstelle-asn.ch fachstelle-asn.ch Servizio AVM, onere amministrativo 2016 Sostegno

Dettagli

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE MIRTILLO SHAKE 125 ml succo di mirtillo senza zucchero frullare il tutto e, per ultimo, aggiungere 2 cucchiai di mirtilli freschi da lasciare interi. BACCHE

Dettagli

CAFFETTERIA. Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè. bevande. T. S. Eliot

CAFFETTERIA. Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè. bevande. T. S. Eliot la tua colazione La prima colazione è il momento più importante, quando si pongono le basi per il successo delle sfide da affrontare durante l arco della giornata. Per riuscire a garantire il miglior apporto

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida. Ricette di Ernst Knam in esclusiva per Algida. Tutti i diritti riservati

Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida. Ricette di Ernst Knam in esclusiva per Algida. Tutti i diritti riservati Le Kreazioni di Ernst Knam con il gelato Algida Cocktail Caffè mixato con Gelato alla Vaniglia e al Cioccolato Algida Cocktail 10 caffè lunghi 10 palline di Gelato alla Vaniglia Algida 10 palline di Gelato

Dettagli

SMOOTHIE TO GO. Ricettario

SMOOTHIE TO GO. Ricettario SMOOTHIE TO GO Ricettario LAMPONI E CACAO 2 1 1/2 tazza di latte a ridotto contenuto di grassi (2%) 1 tazza di lamponi surgelati 1/2 tazza di yogurt gelato al gusto vaniglia 2 cucchiaini di zucchero 2

Dettagli

Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera

Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera Panna Ken l'ingrediente che crea atmosfera nel Dessert di Primavera Dessert da ristorazione Programma: Spuma calda di cioccolato con contrasto di spuma fredda al frutto della passione, crumble di nocciole

Dettagli

SCHEDA DOLCI GRAMMATURE PORZIONE INFANZIA PORZIONE NIDO PORZIONE PRIMARIA PORZIONE MEDIE. 30 g 30 g g g

SCHEDA DOLCI GRAMMATURE PORZIONE INFANZIA PORZIONE NIDO PORZIONE PRIMARIA PORZIONE MEDIE. 30 g 30 g g g SCHEDA DOLCI GRAMMATURE NIDO INFANZIA PRIMARIA MEDIE 30 g 30 g 50-60 g 50-60 g TORTA DI MELE 1 kg di mele 2 uova 200 g di farina tipo 0 Latte q.b. (circa 100-150 ml) Succo e scorza di un limone non trattato

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

Il miglior investimento della tua giornata ESTRATTO HUROM

Il miglior investimento della tua giornata ESTRATTO HUROM 2 Il miglior investimento della tua giornata ESTRATTO HUROM Contenuto HUROM Estratti "Green" Salute 10 Broccoli, mela, uva bianca 12 Cavolo, mela, limone 14 Cavolo, uva bianca, menta a foglia 16 Kiwi,

Dettagli

RICETTE I DOLCI ESTIVI. GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia

RICETTE I DOLCI ESTIVI. GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia RICETTE I DOLCI ESTIVI GELATO ALLA CREMA (per 6 persone) 3 dl di latte 2 dl di panna fresca 4 tuorli 70 gr di fruttosio 1 stecca di vaniglia Sbattere a lungo i tuorli con il fruttosio sino a renderli spumosi.

Dettagli

30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE

30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE 30 idee per PREPARARE IN CASA Sorbetti Golosi e Sani CON L ESTRATTORE Tu impieghi un click per portare i nostri prodotti a casa tua in meno di 24 ore, noi circa 10 mesi di ricerca e meticolosa valutazione

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

Le ricette di arancissime.it Indice

Le ricette di arancissime.it Indice Le ricette di arancissime.it Indice Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Pag.8 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 11 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 15 Pag. 16 Pag. 17 Marmellata di arance Marmellata di mandarini Limoncello

Dettagli

PRONTI IN UN ISTANTE CONSIGLI E SUGGERIMENTI

PRONTI IN UN ISTANTE CONSIGLI E SUGGERIMENTI PRONTI IN UN ISTANTE CONSIGLI E SUGGERIMENTI INTRODUZIONE GENTILI gastronomi Il dessert è la portata che decreta il successo di un pasto. Per diversi motivi però spesso molti clienti rinunciano al dessert.

Dettagli

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie hummus verde Ingredienti per 6 persone: 250 gr di ceci 1 cucchiaio di tahin 1 limone 1 manciata abbondante di prezzemolo zenzero e pepe Lasciare in ammollo i ceci per 12 ore, quindi lessarli con una cipolla,

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE MARTEDI 17 APRILE 2018 PATE DI CANNELLINI E NOCI CON ERBA CIPOLLINA Ingredienti per 6/8 persone: 100 g. di fagioli cannellini cotti 70 g. gherigli

Dettagli

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate Piccole praline prelibate iccole praline prelibate Sfiziose ricette per dolcetti prelibati Squisite praline fai da te. Con gli ingredienti di qualità, gli strumenti giusti e un po di pratica, cimentatevi

Dettagli

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO ASSOCIAZIONE GENITORI P. BASSI Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel. 339-4569593 e-mail:ravasioandrea@alice.it MENU VEGETARIANO ROBIOLA AL PEPE CON CROSTINI DI PARMIGIANO E

Dettagli

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su www.dolcevitafood.com Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food

Dettagli

menu al bicchiere a tavola Centrifugato abbronzante 40 Kcal a porzione

menu al bicchiere a tavola Centrifugato abbronzante 40 Kcal a porzione prodotti a tavola menu al bicchiere 64 Centrifugato abbronzante 1 arancia mezzo mango maturo 4 piccole carote Costo 10 minuti' Sbucciare l arancia e pelare le carote. Sbucciare il mango, tagliare la frutta

Dettagli

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni INDIA Frutta fritta (Nimki) 500 g di farina frutta matura in purea (banana, mango, mela) zucchero grani di cipolla (kalongi) burro chiarificato (ghee) olio per friggere raccogliere sulla spianatoia la

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 25 Marzo 2019 TORTA PASQUALINA Ingredienti per 12 persone: 300 gr di farina 1 ( o mischiare due tipi di farina) 150 grammi di olio di semi ½ bicchiere di acqua 1 pizzico

Dettagli

Macorix è unico perché unisce l eredità di anni di esperienza nella produzione dei rum con la tecnologia più avanzata del settore.

Macorix è unico perché unisce l eredità di anni di esperienza nella produzione dei rum con la tecnologia più avanzata del settore. LA STORIA Vinícola del Norte è stata concepita da Mr. Juan Brugal Pérez, grande visionario, il quale aveva la ferma intenzione di avviare una azienda vinicola in terra Dominicana. Oltre alla produzione

Dettagli

Frullato multicolore. Ricette di smoothie

Frullato multicolore. Ricette di smoothie Frullato multicolore Ricette di smoothie 1 porzione corrisponde a 120 g oppure all incirca a 1 manciata. Consumate ogni giorno 5 porzioni tra frutta e verdura. Con un bicchiere di smoothie (2 dl) si può

Dettagli

Costo: basso Tempo: veloce Difficoltà: bassa 80 Kcal/ pz

Costo: basso Tempo: veloce Difficoltà: bassa 80 Kcal/ pz Ricette Cocktail al pompelmo ½ succo di pompelmo rosa ½ crodino Spumante brut e ghiaccio q.b. Spremere ½ pompelmo rosa versarlo in un flûte, unire ½ crodino, aggiungere poco spumante brut ghiacciato o

Dettagli

Succhi &Ricette ESTRATTORE BOMPANI

Succhi &Ricette ESTRATTORE BOMPANI Succhi &Ricette ESTRATTORE BOMPANI ESTRATTORE BOMPANI Muffin alle Carote 300 gr di farina di farro semintegrale 80 gr di nocciole 250 gr di sciroppo di mais 3 uova 300 gr di scarto di estratto di carote

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. dei suggerimenti per gli abbinamenti e le porzioni. Tutte le immagini rappresentano

LINEA PROFESSIONALE. dei suggerimenti per gli abbinamenti e le porzioni. Tutte le immagini rappresentano LINEA PROFESSIONALE Tutte le immagini rappresentano dei suggerimenti per gli abbinamenti e le porzioni Basi per torte e dolci da forno pronte all uso di BHB Professional per le vostre creazioni con creme,

Dettagli

Smoothies alla melagrana

Smoothies alla melagrana 1/3 Smoothies alla melagrana Ingredienti per 1 persona Difficoltà: bassa Tempo di preparazione: 5 minuti 1 melagrana Chiccosa Alce Nero grande 1 pera matura Alce Nero 1 banana matura Alce Nero 170g di

Dettagli

BARQUETTES DU JARDIN

BARQUETTES DU JARDIN BARQUETTES DU JARDIN Utilizzo di stampi Demarle Flexipan ref 1271 + 1 silpat Pan di genova al limone: 410 g uova intere Intiepidire sia la pasta di mandorle, sia uova e 420 g pasta di mandorle al 50% vaniglia

Dettagli

6 APRILE Scuola Albertelli

6 APRILE Scuola Albertelli LE ERBE AROMATICHE I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali.

Dettagli

CENTRIFUGATI. Afef. Frullate tutti gli ingredienti con del ghiaccio e versate in un bel bicchiere capiente. Aloha

CENTRIFUGATI. Afef. Frullate tutti gli ingredienti con del ghiaccio e versate in un bel bicchiere capiente. Aloha CENTRIFUGATI Afef Aloha Martinica shake Italia! Italia! Banana milk shake Orange Banana Sprint Bianco Natale Cappuccino Marina ananas, zenzero e prezzemolo ananas e pesca anguria e melone 250 yogurt liquido

Dettagli

DRINK CON HAPPY END. IN FORMA PER GUIDARE? Ricette per funky drink. Basta poco alcol per ridurre la tua percezione. Pensaci!

DRINK CON HAPPY END. IN FORMA PER GUIDARE? Ricette per funky drink. Basta poco alcol per ridurre la tua percezione. Pensaci! IN FORMA PER GUIDARE? DRINK CON HAPPY END. Ricette per funky drink. Basta poco alcol per ridurre la tua percezione. Pensaci! 5.118.03 05.2010 FUNKY DRINK Fatti L alcol al volante aumenta considere- L alcol

Dettagli

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare marmellate e conserve dolci che nulla hanno da invidiare a quelle di frutta. Praticamente con tutte le verdure si possono

Dettagli

SEMIFREDDI PRIMAVERILI SECONDO AGRIMONTANA

SEMIFREDDI PRIMAVERILI SECONDO AGRIMONTANA SEMIFREDDI PRIMAVERILI SECONDO AGRIMONTANA BASI BASE SEMIFREDDO Tuorli pastorizzati Agrimontana 450 g BASE MERINGA ALL ITALIANA A FREDDO Albumi pastorizzati Agrimontana 450 g GLASSA BIANCA Acqua semolato

Dettagli

con farina integrale fonte di fibre CRUMBLE devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro il Ricettario

con farina integrale fonte di fibre CRUMBLE devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro il Ricettario www.cleca.com con farina integrale CRUMBLE il Ricettario fonte di fibre devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro mele e cannella 1 Preparato per Crumble, 70 g di burro, 700 g di mele, 2 cucchiai

Dettagli

50 ricette con. le bevande. le preparazioni di base. le ricette per i bambini. le zuppe. i dolci

50 ricette con. le bevande. le preparazioni di base. le ricette per i bambini. le zuppe. i dolci 50 ricette con le bevande le preparazioni di base le ricette per i bambini le zuppe i dolci Aperitivo al sedano per 4 persone 100 g di gambi di sedano 300 ml di acqua 20 g di zucchero succo di limone 50

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

10 ricette senza burro

10 ricette senza burro dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Healthy Muffin 10 ricette senza burro Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte in casa.

Dettagli

Preparazione delle bevande Bar

Preparazione delle bevande Bar Preparazione delle bevande Bar Raccomandazione di ulteriore bibliografia: Restaurant-Service «Skills TRAINING BOOK» Casa editrice: ReNovium GmbH, 3007 bern, renovium.ch ISBN 978-3-906121-03-1 Disponibile

Dettagli

INNOVAZIONI IN PASTICCERIA Con il Maestro Denis Dianin

INNOVAZIONI IN PASTICCERIA Con il Maestro Denis Dianin INNOVAZIONI IN PASTICCERIA Con il Maestro Denis Dianin 30 Ottobre 2017 1 SOMMARIO CROSTATA DI FRUTTA.... 2 CROSTATA DI MELE... 5 CORTINA........ 7 DIAMANTINO ALLA VANIGLIA E AL CIOCCOLATO..... 8 DIAMANTINO

Dettagli

Taste Norway! Freschezza in Svizzera. Prendere & gustare. Specialità dalla Norvegia da preparare a casa

Taste Norway! Freschezza in Svizzera. Prendere & gustare. Specialità dalla Norvegia da preparare a casa Freschezza in Svizzera Tutte le sedi nel mondo sono disponibili all indirizzo: marche-restaurants.com Taste Norway! Specialità dalla Norvegia da preparare a casa Diventate fan di Marché! facebook.com/marcherestaurantsschweiz

Dettagli

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO Una torta ricca e umida con un delicato retrogusto di caffè, farcita con una crema di ricotta e formaggio spalmabile. Ingredienti: per la base 250 gr di burro a temperatura

Dettagli

Succhi naturali 100% CENTRIFUGA

Succhi naturali 100% CENTRIFUGA Succhi naturali 100% CENTRIFUGA In questo libro troverete molte idee per realizzare tanti succhi al 100% naturali. Dei mix stupefacenti preparati con tutte le varietà di frutta o verdura fresche senza

Dettagli

TORTE ESTIVE ALLA FRUTTA

TORTE ESTIVE ALLA FRUTTA in collaborazione con SISTEMI DI ABBATTIMENTO RAPIDO SISTEMI DI CONSERVAZIONE Presenta TORTE ESTIVE ALLA FRUTTA CORSO TECNICO Lunedì 6 Maggio 2013 ore 14.30 / 18.30 TORTA ELEGANTE Amaretto morbido Farina

Dettagli

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger

RICETTE DI LA THUILE. Le régal du Petit Berger RICETTE DI LA THUILE Le régal du Petit Berger Ingredienti per 1 persona: Un po di pane nero molto duro 1 mestolo di Cailla (cagliata fresca formaggetta fresca fresca) 1 tazza di panna Tagliare il pane

Dettagli

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan BUFFET del 25 Agosto 2015 Tofu alla cacciatora con maionese al latte di soia Seitan ai funghi porchini e spinaci con crema di avocado e lime Tempeh con marinata di verdure e agrodolce di rape rosse Quinoa

Dettagli

BISCOTTI CON LE ZUCCHINE

BISCOTTI CON LE ZUCCHINE BISCOTTI CON LE ZUCCHINE Farina g. 150 Zucchero semolato g. 50 Burro g. 20 Zucchero di canna g. 20 Zucchero a velo g. 25 Zucchina g. 30 Lievito per dolci g. 4 Limone n. 1 Mela n. 1 Uova n. 1 Soffriggere

Dettagli

Fern Green. smoothie bowls. G u i d o T o m m a s i E d i. t o r e

Fern Green. smoothie bowls. G u i d o T o m m a s i E d i. t o r e Fern Green RICETTE PER INIZIARE BENE LA GIORNATA green smoothie bowls LA BIBBIA G u i d o T o m m a s i E d i t o r e smoothie + DECORAZIONE = una COLAZIONE SANA E COLORATA Fern Green fotografie di Beatriz

Dettagli

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte:

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte: /4 Creato da Xavio Gelati per gelatiera INDICE Creato da Xavio 2/4 GELATI CLASSICI... 3 Gelato all'amaretto... 3 Gelato di cacao...3 Gelato di caffè...3 Gelato di cioccolato... 3 Gelato di cioccolato bianco...4

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

Vorrei fare dessert semplici, veloci, personalizzabili.

Vorrei fare dessert semplici, veloci, personalizzabili. Vorrei fare dessert semplici, veloci, personalizzabili. I dessert Carte d Or nella Frozen Machine: la soluzione perfetta. Una sola macchina, tanti dessert. Sai quante golose ricette puoi realizzare con

Dettagli

L ARTISTA DEL LATTE. IL RICETTARIO IL NUOVO CAPPUCCINATORE LAVAZZA AD INDUZIONE. A CASA COME AL BAR.

L ARTISTA DEL LATTE. IL RICETTARIO IL NUOVO CAPPUCCINATORE LAVAZZA AD INDUZIONE. A CASA COME AL BAR. L ARTISTA DEL LATTE. IL NUOVO CAPPUCCINATORE LAVAZZA AD INDUZIONE. IL RICETTARIO A CASA COME AL BAR. 02 SOMMARIO RICETTE CALDE Espresso Macchiato Cappuccino Cappuccino Speziato Latte Macchiato Marocchino

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

ISTRUZIONI DI SICUREZZA

ISTRUZIONI DI SICUREZZA 24 ISTRUZIONI DI SICUREZZA L utilizzo di un apparecchio elettrico necessita l osservanza di alcune regole di sicurezza elementari, tra cui le seguenti: ridotte o persone prive di esperienza o di conoscenza,

Dettagli

art art art

art art art Cocktail è una parola magica, che racchiude in se non solo un modo di bere, ma un vero e proprio stile di vita,un sogno un incantesimo. Nato dall abilità di veri e propri alchimisti che hanno saputo unire

Dettagli

con farina integrale fonte di fibre CRUMBLE devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro il Ricettario

con farina integrale fonte di fibre CRUMBLE devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro il Ricettario www.cleca.com con farina integrale CRUMBLE il Ricettario fonte di fibre devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro alla marmellata 1 Preparato per Crumble, 70 g di burro, 400 g di marmellata del

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

Fern Green. scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e.

Fern Green. scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e. Fern Green curcuma oltre 65 ricette per sfruttare gli eccezionali poteri della curcuma LA BIBBIA scoprite l ingrediente delle meraviglie, L unico giallo che sta bene con tutto G u i d o T o m m a s i E

Dettagli

Dolci ricette ilariavafuori.com

Dolci ricette ilariavafuori.com Dolci ricette 2010 BIANCHI COME LA NEVE: Vanilla cookies Sticky Toffee Pudding Vanilla Cookies Ingredienti: 400g di farina, 200 g di burro morbido, 4 cucchiai di zucchero finissimo, 1 uovo intero, 1 tuorlo,

Dettagli

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SETTE COLAZIONI per LA FORMA per LA SALUTE e IL BENESSERE Sette colazioni diverse per variare con gusto ogni giorno della settimana. Ideali per accontentare

Dettagli

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE Per chi possiede un pastorizzatore e produce una miscela base per tutti i gusti, abbiamo preparato una serie di formulazioni

Dettagli

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce

Menu per Capodanno. Antipasto. Primo piatto. Secondo piatto. Contorno. Dolce Menu per Capodanno Antipasto Crostini di pane integrale con salmone iposodico Crostini di pane integrale con crema di lenticchie Primo piatto Tagliatelle con carciofi Secondo piatto Filetto di tonno (o

Dettagli

COCKTAILS. ZABAO Ingredienti 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto

COCKTAILS. ZABAO Ingredienti 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto COCKTAILS ZABAO 30 ml. Zabov Caffè 30 ml. Crema Whisky 30 ml. Amaretto Versare Zabov Caffè in un bicchiere Martini. Successivamente versare uno strato di Crema di Whisky e di Amaretto curando di non miscelarli.

Dettagli

Marmellata. che. passione!

Marmellata. che. passione! Marmellata che passione! +150. mm Cara Amica, siarrw lieti di presentarti il nuovo ed imperdibile ricettario di carneo Fruttapec, "Marmellata che passione!", una raccolta di 12 inedite ricette tutte da

Dettagli

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka MARTINI Vodka Martini 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka Versare nella coppa filtrando con un colino. Guarnire con olive. Martini alla mela 1 parte di Vodka 1 parte di liquore alla mela 1 parte di succo

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli