Numero giornate/eventi: n. 11 edizioni (22 giornate). Dal 2012 è stata aggiunta una dodicesima edizione speciale in concomitanza con il 25 aprile.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Numero giornate/eventi: n. 11 edizioni (22 giornate). Dal 2012 è stata aggiunta una dodicesima edizione speciale in concomitanza con il 25 aprile."

Transcript

1 Allegato 1/1 AVVISO PUBBLICO PER RICERCA SPONSOR SCHEDA ATTIVITA N 1 Fiera Antiquaria 11 edizioni annuali Breve descrizione: Si tratta della più antica e importante manifestazione fieristica all aperto del settore. Si svolge in maniera ininterrotta dal giugno 1968 ad oggi ogni prima domenica del mese e il sabato antecedente in Piazza Grande e nelle strade e piazze del Centro storico della Città di Arezzo, in un contesto urbano e architettonico di particolare bellezza e suggestione. Partecipano attualmente alla Fiera circa 350 espositori provenienti da ogni parte d Italia con una media superiore ai visitatori ad edizione, per un numero complessivo di oltre contatti annui. Storicità: 48 anni; nel dicembre dell anno 2016 si supereranno le 590 edizioni. Nella sua storia la Fiera Antiquaria è stata visitata da oltre 11 milioni di persone. Data/periodo: 12 edizioni annuali 1, ogni prima domenica del mese e sabato antecedente Numero giornate/eventi: n. 11 edizioni (22 giornate). Dal 2012 è stata aggiunta una dodicesima edizione speciale in concomitanza con il 25 aprile. Luogo: Piazza Grande, piazze e strade del Centro storico di Arezzo. Partner: Camera di Commercio di Arezzo Ufficio di riferimento: Servizio SUAP e Sviluppo economico, settore Fiere e mercati, Comune di Arezzo, Piazza Fanfani 1, Arezzo, tel , fax , fieremercati@comune.arezzo.it Target: appassionati di antiquariato, modernariato, vintage, arte. Collezionisti di ogni genere. Turisti e curiosi da ogni parte d Italia e del mondo Contatti diretti (spettatori/visitatori/utenti): si registra una media di circa visitatori ad edizione, per un numero complessivo di oltre contatti annui (nel 2015 n presenze) Contatti indiretti: Non quantificabili. Il brand Fiera Antiquaria raggiunge milioni di contatti potenziali, attraverso i canali web, i social net work, la comunicazione mediatica, multimediale e informatica. La Fiera Antiquaria di Arezzo è ai primi posti in tutti i motori di ricerca nazionali e internazionali. Grazie al sito costantemente aggiornato, ai suoi profili facebook e twitter, la conoscenza della fiera si è ulteriormente consolidata. Note e indicazioni utili: La Fiera Antiquaria è stata oggetto di numerosi servizi televisivi, anche di emittenti nazionali ed internazionali, di redazionali sulle riviste di settore, di turismo e viaggi, di arte e cultura. E stata anche utilizzata come set per lungometraggi e fiction televisive di successo 1 Con esclusione della Fiera di Settembre per la quale vedasi la scheda tecnica n.2

2 Costo iniziativa: Offerta per sponsor esclusivo: non prevista Offerta per main sponsor : da euro a euro Offerta per co-sponsor: da euro a euro Allegato A Piano della comunicazione: Sezione 1 Materiale promozionale a stampa Per ciascun anno di attività si prevede la stampa del seguente materiale promozionale all interno del quale sarà possibile inserire il logo dello sponsor. La validità del materiale, salvo diversa indicazione, si intende per un anno solare. Sono possibili sponsorizzazioni parziali. 1.1 Manifesti 70 x 100 cm. n.1000, in quadricromia, con affissione in Arezzo e provincia e in altre 10 città italiane selezionate tra quelle che vantano una tradizione antiquariale (es. Parma, Modena, Roma). Sono previsti almeno tre lanci in un anno, ipoteticamente nei mesi di marzo, luglio e ottobre. 1.2 Poster 6 m x 3 m. n. 30, in quadricromia, con affissione in Arezzo ad altre città del centro Italia, tre volte all anno, in corrispondenza con le date di cui sopra. 1.3 Locandine n. 1000, in quadricromia, con distribuzione in Arezzo e provincia, con particolare attenzione per Hotel, agriturismi, residenze d epoca, B&B, negozi qualificati, servizi di informazione turistica pubblici e privati. 1.4 Depliant n , in quadricromia, con l elenco e l ubicazione nell area fieristica di tutti gli espositori a posto fisso, la mappa della Fiera, tutte le informazioni utili (parcheggi, servizi, centri di accoglienza, info point ). E prevista la costante distribuzione presso Hotel, agriturismi, residenze d epoca, B&B, negozi qualificati, servizi di informazione turistica pubblici e privati, edicole cittadine, nonché la periodica distribuzione presso i banchi della fiera. 1.5 Striscioni n.2, bifacciali, in quadricromia, con il logo e il titolo della manifestazione e l indicazione generica prima domenica del mese e sabato antecedente, da affiggere in Arezzo lungo le direttrici principali della città, per due periodi all anno, per 15 giorni ciascuno, nel periodo antecedente le edizioni di giugno e di agosto. 1.6 Totem n. 6, bifacciali, in quadricromia, con il logo e il titolo della manifestazione e l indicazione generica prima domenica del mese e sabato antecedente, nonché con segnaletica direzionale indicante le varie zone della manifestazione e i percorsi per raggiungerle, da collocare in Arezzo, nelle zone di accesso alla Fiera (a titolo esemplificativo, salvo autorizzazione dei competenti uffici: parcheggio Pietri; Piazza della Libertà, via Guido Monaco; Piazza della Badia; Piazza san Francesco; Canto de Bacci) 1.7 Altri strumenti: n calendarietti/segnalibri contenenti il calendario annuale con l evidenziazione delle date della manifestazione, oltre al consueto logo e titolo della stessa, da distribuire come gadget in modo costante durante le varie edizioni, nonché in occasione di fiere di settore, turistiche, promozionali in Italia e all estero.

3 Sezione Conferenza stampa n.2 All inizio dell anno e comunque in occasione della presentazione delle attività annuali della Fiera Antiquaria, nonché in una seconda occasione particolare da stabilire nel corso dell anno e presumibilmente nel mese di ottobre, per un primo consuntivo della manifestazione, sarà data visibilità allo sponsor con la sua presenza e con la possibilità di inserire materiale proprio in cartella stampa, e/o personalizzazione della stessa, e visibilità del logo e/o del prodotto aziendale in sala stampa Comunicati stampa previsti n. 2 (minimo) Nei comunicati stampa redatti in occasione delle due conferenze di cui sopra sarà data menzione della collaborazione con lo sponsor, senza peraltro garantire l integrale pubblicazione del testo trasmesso alle redazioni. 2.3 Publiredazionali n.2 (minimo) Saranno predisposti in due momenti dell anno publi-redazionali da far pubblicare in riviste di carattere turistico o antiquariale a diffusione per lo meno regionale, tipo La Gazzetta dell Antiquariato, Toscana Tascabile, Sarà possibile inserire un piede di pagina contenente il logo dello sponsor e un suo messaggio pubblicitario. 2.4 Redazionali n. 12 Saranno predisposti servizi speciali mensili sulla Fiera Antiquaria in quotidiani e/o settimanali a diffusione locale e/o regionale e/o nazionale, in uscita il sabato in cui si svolge la manifestazione o nei giorni immediatamente precedenti, con distribuzione di copie presso i banchi degli espositori e presso il punto di informazione della Fiera. Sarà possibile l inserimento del logo aziendale dello sponsor all interno dello speciale, sottolineandone la collaborazione e con la dicitura: con il contributo di. 2.5 Rassegne stampa n. 2 Saranno predisposte n. 2 rassegne stampa annuali, una generale ed una relativa alle iniziative collaterali che saranno distribuite alle principali autorità cittadine, alla Giunta Comunale, ai membri del Comitato Consultivo, ai rappresentanti degli espositori, alle associazioni di categoria. Sarà possibile l inserimento del logo aziendale dello sponsor nell ultima pagina di copertina e la dicitura: con il contributo di in prima pagina. 2.6 Passaggi televisivi n. da definire Saranno predisposti una serie di passaggi televisivi (spot), sia su emittenti locali che regionali e nazionali, di promozione della manifestazione. Sarà possibile l inserimento del logo aziendale dello sponsor all inizio e/o alla fine dello spot con la dicitura: con il contributo di. 2.7 Passaggi radiofonici n. da definire Saranno predisposti una serie di passaggi radiofonici, sia su emittenti locali che regionali e nazionali, di promozione della manifestazione. Sarà possibile l inserimento dell azienda sponsor all inizio e/o alla fine del messaggio con la dicitura: con il contributo di. :

4 Sezione Pubblicazioni specifiche n.1 E prevista la predisposizione e pubblicazione di una news letter bimestrale (6 uscite all anno), contenente tutte le notizie relative alla manifestazione, agli eventi collaterali, da distribuire presso gli espositori, nei punti di informazione turistica della città (2.000 copie), e da inviare tramite e mail ad una mailing list di almeno indirizzi selezionati. Sarà possibile inserire un piede di pagina contenente il logo dello sponsor e un suo messaggio pubblicitario. In totale si calcolano [(2.000x6 uscite) + (5.000x6 invii)] almeno contatti diretti. 3.2 Segnalibri/calendarietto n E prevista la stampa di n segnalibri in quadricromia contenenti il calendario annuale, diviso per mesi, con l evidenziazione delle date di Fiera Antiquaria, da distribuire nei banchi della fiera stessa, nei punti di informazione della città, Hotel, B&B, agriturismi, locali pubblici e da utilizzare come gadget in occasione delle azioni promozionali che verranno realizzate in Italia e all estero. E possibile l inserimento del marchio aziendale dello sponsor. 3.3 Mappa della Fiera n E prevista la stampa fronte retro in quadricromia, formato A/3 o similare, di n mappe del centro storico della Città di Arezzo con l indicazione dell area di Fiera Antiquaria, dei punti di parcheggio e di accesso, i punti informativi, i servizi igienici, i numeri utili, da distribuire presso il punto informativo della manifestazione, i centri di accoglienza turistica della città, gli Hotel, B&B, agriturismi, pubblici esercizi. E possibile l inserimento del logo aziendale dello sponsor in appositi spazi previsti a piè pagina di entrambi i lati della mappa. 3.4 Gadget n E prevista la realizzazione di alcuni gadget della manifestazione: n penne biro, n lapis, n braccialetti di gomma; n adesivi, contenenti il logo della Fiera Antiquaria, da distribuire come gadget in occasione della manifestazione e in occasione delle azioni promozionali che verranno realizzate in Italia e all estero. E possibile l inserimento del marchio aziendale dello sponsor 3.5 Buste (Shoppers) n E prevista la fornitura di n buste di plastica, di tre dimensioni diverse, con stampa a un colore di un a suggestiva immagine della Fiera Antiquaria e la dicitura Fiera Antiquaria di Arezzo. La più antica, la più grande, con distribuzione mensile delle stesse a tutti gli espositori titolari e spuntisti della manifestazione. Le buste suddette vengono utilizzate sia in occasione della Fiera aretina, sia nelle altre fiere di settore cui gli espositori partecipano, amplificando così il messaggio promozionale. E possibile l inserimento del logo aziendale dello sponsor su un lato delle buste. 3.6 Magliette n.30 E prevista la fornitura di n. 30 magliette tipo polo, colore rosso amaranto o similare, con il logo della Fiera Antiquaria e la dicitura La più antica la più grande, da far indossare al personale si servizio impegnato ogni mese nell organizzazione della manifestazione. E possibile l inserimento del logo aziendale dello sponsor su un lato delle magliette.

5 Sezione 4 Inserzioni nel sito web istituzionale La Fiera Antiquaria di Arezzo ha un proprio sito web ufficiale, che è ormai ai primi posti nei principali motori di ricerca e che viene costantemente aggiornato in tutte le sue sezioni, costituendo così un punto di riferimento per visitatori, operatori e turisti. E prevista l implementazione del sito stesso con una serie di servizi offerti alle aziende, come meglio di seguito elencati. 4.1 Scheda Premium Predisposizione di una scheda descrittiva dettagliata, Premium, inserita nella sezione Ospitalità, da offrire a 4 macro categorie merceologiche: Strutture ricettive; Ristorazione; Antiquari e Restauratori; Esercizi commerciali. Ogni scheda Premium conterrà: foto principale dello sponsor, logo, ragione sociale, descrizione dettagliata, indirizzo e con geo-localizzazione sulla mappa di Google, link sito internet, indirizzo e mail, form richiesta informazioni, foto secondarie, allegati. Per questa sponsorizzazione è richiesto un canone annuale di 150,00 + IVA. 4.2 Banner In ogni pagina del sito, compresa la Homepage, saranno previsti 4 spazi banner, di cui uno grande posto nella testata del sito, gli altri tre più piccoli nella colonna di destra della pagina, con creazione di una grafica personalizzata per ciascuno sponsor. Per questa sponsorizzazione è richiesto un canone annuale di 550,00 + IVA per il banner grande e di 300,00 + IVA per il banner piccolo. Sezione 5 Fornitura materiali e servizi Al fine di migliorare l immagine complessiva della manifestazione e aumentare il numero degli espositori di qualità, anche a seguito delle modifiche apportate alla Legge regionale n. 28/2005 (Codice del Commercio), è stata individuata un apposita area da destinare agli antiquari in sede fissa in cui collocare gazebo coperti (Piazzetta del Commissario) e di provvedere all illuminazione degli stessi e dell intera area di Fiera. Diventano pertanto oggetto di una sponsorizzazione tecnica le seguenti forniture: 5.1 Gazebo per zona Antiquari in sede fissa Lo sponsor potrà fornire e allestire n. 10 gazebo, di m. 3x m. 3 o similari, da collocare in Piazza del Commissario, ad Arezzo nelle 11 edizioni ordinarie della Fiera, e in un viale interno del Prato di Arezzo per l edizione speciale di Settembre. Nelle pareti e nei frontalini dei gazebo potranno essere inserite le immagini, il logo, i messaggi promozionali dello sponsor tecnico a titolo esclusivo. Sarà altresì organizzata a cura del Comune di Arezzo una conferenza stampa di presentazione del progetto. 5.2 Impianto di illuminazione per zona Antiquari in sede fissa Lo sponsor potrà fornire e allestire l impianto di illuminazione dei n. 10 gazebo, di m. 3x m. 3 o similari, da collocare in Piazza del Commissario, ad Arezzo nelle 11 edizioni ordinarie della Fiera, e in un viale interno del Prato di Arezzo per l edizione speciale di Settembre. Il nome e il logo dello sponsor sarà inserito in maniera stabile nel sito web istituzionale della Fiera Antiquaria, nel video promozionale proiettato a ciclo continuo nei due schermi presso la sede della manifestazione, Logge vasari 13, nonché nel materiale (depliant) di cui al precedente punto 1.4.

6 Sarà altresì organizzata a cura del Comune di Arezzo una conferenza stampa di presentazione del progetto. 5.3 Impianto di illuminazione Fiera Antiquaria Lo sponsor potrà fornire e allestire l impianto di illuminazione dell intera area di Fiera Antiquaria, concordandone le modalità attuative con il Comune di Arezzo, che dovrà essere attivo e funzionante almeno per le edizioni dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre e dicembre. Il nome e il logo dello sponsor sarà inserito in maniera stabile nel sito web istituzionale della Fiera Antiquaria, nel video promozionale proiettato a ciclo continuo nei due schermi presso la sede della manifestazione, Logge vasari 13, nonché nel materiale (depliant) di cui al precedente punto 1.4. Sarà altresì organizzata a cura del Comune di Arezzo una conferenza stampa di presentazione del progetto.

PESARO GINNASTICA IN FESTA

PESARO GINNASTICA IN FESTA PESARO GINNASTICA IN FESTA 26/06 06/07 2010 Regione Marche Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Pesaro Camera di Commercio di Pesaro LA GINNASTICA PAG. 3 L EVENTO PAG. 4 I NUMERI PAG. 5 LA LOCATION PAG.

Dettagli

ELENCO PREZZI SPONSOR

ELENCO PREZZI SPONSOR ELENCO PREZZI SPONSOR www.pugliawellnessfestival.com L EVENTO Il Puglia Wellness Festival è una manifestazione che mira a promuovere la cultura del benessere, dello sport, della sana alimentazione, le

Dettagli

Fai centro con i tuoi annunci info:

Fai centro con i tuoi annunci  info: Fai centro con i tuoi annunci Trova subito chi cerchi! INSIEME STUDIAMO LA MIGLIORE STRATEGIA FVJOB Portale Social del lavoro del Friuli Venezia Giulia Sede operativa: Via Don Bosco 2, 33100 Udine cell.

Dettagli

PLUS. Documentazione da presentare per la domanda di sponsorizzazione/supporto 1. PRESENTAZIONE ATLETA/SQUADRA/EVENTO.

PLUS. Documentazione da presentare per la domanda di sponsorizzazione/supporto 1. PRESENTAZIONE ATLETA/SQUADRA/EVENTO. PLUS Documentazione da presentare per la domanda di sponsorizzazione/supporto 1. PRESENTAZIONE ATLETA/SQUADRA/EVENTO. Si richiede una breve descrizione/storia/dell atleta/squadra/evento che domanda la

Dettagli

Presentazione LE CIFRE DEL 2015

Presentazione LE CIFRE DEL 2015 Presentazione Ritorna dall 11 al 13 agosto nella Città d Arte di Teggiano, la festa medievale Alla Tavola della Principessa Costanza. Dopo il grande successo di pubblico riscontrato nel 2015, la rievocazione

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Proposte di Sponsorizzazione. Palazzo Giureconsulti

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Proposte di Sponsorizzazione. Palazzo Giureconsulti con l adesione del Presidente della Repubblica 6 edizione Proposte di Sponsorizzazione www.mobilitytech.it : : Le proposte di sponsorizzazione della 6 a Edizione Green Sponsor: Il Green Sponsor avrà un

Dettagli

V Rapporto Annuale UNIREC Sponsorizzazioni. 14 maggio 2015 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma

V Rapporto Annuale UNIREC Sponsorizzazioni. 14 maggio 2015 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma V Rapporto Annuale UNIREC Sponsorizzazioni 14 maggio 2015 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma 2 La giornata del 14 maggio Presentazione del V Rapporto Annuale UNIREC. Appuntamento istituzionale

Dettagli

sponsorship GENOVA 30 GIUGNO Padiglione Jean Nouvel - Fiera di Genova

sponsorship GENOVA 30 GIUGNO Padiglione Jean Nouvel - Fiera di Genova sponsorship GENOVA 30 GIUGNO Padiglione Jean Nouvel - Fiera di Genova www.genoashippingdinner.it sponsorship GENOVA 30 GIUGNO l evento Lo Shipbrokers and Shipagents Dinner è uno degli eventi più importanti

Dettagli

BARI SETTEMBRE 2016 SPONSORIZZAZIONI

BARI SETTEMBRE 2016 SPONSORIZZAZIONI BARI 2016 2-3-4- SETTEMBRE 2016 SCOPRI IL PUGLIAWELLNESS FESTIVAL 2016 SEGRETERIA ORGANIZZATIVA SPONSORIZZAZIONI REVISIONE 1 DEL 01.05.2016 L EVENTO Il Puglia Wellness Festival è una manifestazione che

Dettagli

CELEBRITY SPONSOR PACK volantini biglietti da visita cartoline promozionali brochure depliant etichette

CELEBRITY SPONSOR PACK volantini biglietti da visita cartoline promozionali brochure depliant etichette striscioni adesivi per auto targhe magnetiche per auto poster vetrofanie penne portachiavi mouse pad agende CELEBRITY SPONSOR PACK volantini biglietti da visita cartoline promozionali brochure depliant

Dettagli

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Una manifestazione dove la componente scientifica, artistica

Dettagli

20-22 marzo 2015 ModenaFiere

20-22 marzo 2015 ModenaFiere studioilgranello.it 12 20-22 marzo 2015 ModenaFiere eco vacanze e natura laboratori didattici arte e cultura food viaggi formato famiglia sport e animazione bici, turismo ed escursionismo incontri B2B

Dettagli

Per 9 giorni il mondo della bici ruoterà qui!

Per 9 giorni il mondo della bici ruoterà qui! 5 / Per 9 giorni il mondo della bici ruoterà qui! Spettacolo Vacanze Gare Expò Molto più che un festival della bicicletta Una manifestazione unica nel suo genere: Sport, spettacoli, gastronomia... Tanti

Dettagli

Giacimenti Culturali Quadro economico di progetto rimodulato

Giacimenti Culturali Quadro economico di progetto rimodulato Tipologia di Intervento Voce Servizio o attività Importo finanziato (a base d asta) Determina indizione gara Avviso di gara prot. e data CUP e CIG Determina di aggiudica Importo di aggiudica A Percorso

Dettagli

Offerta Pubblicitaria. Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia. fierabergamosposi.it

Offerta Pubblicitaria. Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia. fierabergamosposi.it Offerta Pubblicitaria Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia fierabergamosposi.it info@fierabergamosposi.it Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia Fiera di Bergamo 3 4 5 Febbraio 2017 19 a edizione

Dettagli

Fashion Wedding Show

Fashion Wedding Show in collaborazione con FASHION WEDDING SHOW Un progetto bussolaeventi per proporre Sfilate di Alta Moda nelle manifestazioni del Circuito Fiere Sì Sposa in Emilia Romagna LE TAPPE DEL Fashion Wedding Show

Dettagli

Top Italian Exhibitors. T i A N U G A MEDIAKIT. Top Italian Exhibitors Anuga Colonia

Top Italian Exhibitors. T i A N U G A MEDIAKIT. Top Italian Exhibitors Anuga Colonia T i E A N U G A MEDIAKIT 2 0 1 5 Top Italian Anuga Colonia 10-14.10. TOP ITALIAN EXHIBITORS è la piattaforma digitale di Koelnmesse riservata agli espositori italiani di Anuga. Uno strumento pensato e

Dettagli

Il progetto si articola in diverse azioni di promozione e accoglienza turistica:

Il progetto si articola in diverse azioni di promozione e accoglienza turistica: AVVISO DI RICERCA PER IL REPERIMENTO DI SPONSORIZZAZIONI PER LE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA A TORINO IN OCCASIONE DEGLI EVENTI 2015 Torino e il suo territorio si

Dettagli

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DIINCONTRI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DIINCONTRI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL PRIMO TOUR ITINERANTE DIINCONTRI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR ALBA ADRIATICA 20-21 APRILE Perché scegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro

Dettagli

PRODOTTI DI COMUNICAZIONE. Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1

PRODOTTI DI COMUNICAZIONE. Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1 PRODOTTI DI COMUNICAZIONE Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1 SOMMARIO CATALOGO PRODOTTI DI COMUNICAZIONE 1. QUESTO CATALOGO 2. L IDENTITÀ VISIVA DELLA GARANZIA

Dettagli

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO Guida Viaggi Business Partner de Il Sole 24 Ore Business Travel, Meeting, Incentive,

Dettagli

Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013

Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013 Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013 28 giugno 2012 RAE 2011 Target PdC PSR Veneto Beneficiari potenziali beneficiari Portatori d interesse Collettività cittadinanza della regione 1 Sistemi Informativi

Dettagli

professionisti e imprese

professionisti e imprese Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza Via Gustavo Fara, 35-20124 Milano Tel. 02 9436 8649 Fax 02 9436 8648 E-mail: segreteria@networkaias.it Sito: www.aias-sicurezza.it C.F. 97014 830158

Dettagli

HIGH VISIBILITY AUMENTA IL SUCCESSO DELLA TUA PRESENZA IN FIERA. www.ecomondo.com NOVEMBRE 2016 RIMINI ITALY

HIGH VISIBILITY AUMENTA IL SUCCESSO DELLA TUA PRESENZA IN FIERA. www.ecomondo.com NOVEMBRE 2016 RIMINI ITALY HIGH VISIBILITY AUMENTA IL SUCCESSO DELLA TUA PRESENZA IN FIERA THE GREEN TECHNOLOGIES EXPO Uffi cio Marketing Diretto Tel. +39 0541 744 305 ecomondomkt@riminifiera.it MARTEDÌ VENERDÌ 08 11 NOVEMBRE 2016

Dettagli

21 Aprile -metà Novembre 2017

21 Aprile -metà Novembre 2017 21 Aprile -metà Novembre 2017 1 Viaggio nell antica Roma I progetti Foro di Augusto e Foro di Cesare, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali,

Dettagli

luglio 2014 presentazione

luglio 2014 presentazione luglio 2014 presentazione Il magazine d informazione online luglio 2014 Pneusnews.it è un web magazine d informazione, documentazione ed analisi del settore pneumatici e ruote in Italia; un sito specializzato

Dettagli

AMMINISTRARE Immobili

AMMINISTRARE Immobili AMMINISTRARE Immobili R COSA SIAMO - TARGET & DIFFUSIONE Presentazione della rivista Amministrare Immobili è il magazine dell associazione ANACI L Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Dettagli

REGIONE TOSCANA. Consiglio Regionale. Firenze, 15 aprile Al Presidente del Consiglio della Regione Toscana. Oggetto: Proposta di legge

REGIONE TOSCANA. Consiglio Regionale. Firenze, 15 aprile Al Presidente del Consiglio della Regione Toscana. Oggetto: Proposta di legge REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale Firenze, 15 aprile 2014 Al Presidente del Consiglio della Regione Toscana Oggetto: Proposta di legge Di iniziativa dei Consiglieri: Lucia De Robertis Rosanna Pugnalini

Dettagli

IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR Perchéscegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro tra chi per professione gestisce

Dettagli

I SERVIZI DI ACQUISTIVERDI.IT 2015

I SERVIZI DI ACQUISTIVERDI.IT 2015 I SERVIZI DI ACQUISTIVERDI.IT 2015 Paolo Fabbri paolo@punto3.info cell 333-6960362 Ornella Menculini ornella@acquistiverdi.it cell 366-6632456 Crea il tuo preventivo online, vai su http:///richiedi-servizi

Dettagli

La tua voglia di casa.

La tua voglia di casa. La tua voglia di casa. con la collaborazione di CHI SIAMO - perchè nasce la borsa immobiliare di Varese La casa è il luogo più intimo in cui cresce la famiglia e rappresenta l investimento più importante

Dettagli

Attività di Ufficio Stampa, modalità operative

Attività di Ufficio Stampa, modalità operative Attività di Ufficio Stampa, modalità operative L Ufficio Stampa dell Università di Firenze si occupa dei rapporti fra l istituzione e l universo dei media, come previsto dalla L. 150/2000. La funzione

Dettagli

62 CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D ITALIA

62 CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D ITALIA 62 CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D ITALIA 27-30 GIUGNO 2017 PERUGIA PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE L Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia avrà l onore di ospitare il 62 Congresso Nazionale

Dettagli

COMUNE DI AREZZO. Provvedimento n OGGETTO: Il Direttore. Direzione Tecnica/Servizio Pianificazione urbanistica e governo del.

COMUNE DI AREZZO. Provvedimento n OGGETTO: Il Direttore. Direzione Tecnica/Servizio Pianificazione urbanistica e governo del. territorio Direzione Tecnica/Servizio Pianificazione urbanistica e governo del Ufficio SUAP e attività economiche Classificazione: O 30-20160000005 Provvedimento n. 3189 Arezzo, 24/11/2016 OGGETTO: Progetto

Dettagli

Annual UNIREC 2016 Sponsorizzazioni

Annual UNIREC 2016 Sponsorizzazioni Annual UNIREC 2016 Sponsorizzazioni 12 maggio 2016 ore 9:00/14:00 Auditorium Antonianum Viale Manzoni, 1 - Roma Annual 2016 Data: 12 maggio. Location: Roma, Auditorium Antonianum. Presentazione del VI

Dettagli

Golf Tour. Il Golf diventa Business

Golf Tour. Il Golf diventa Business Golf Tour & 2 0 1 6 Il Golf diventa Business AKE Group è una business opportunity hub, un agenzia che si pone al centro di tutti i propri contatti. Garantisce nuovi rapporti, intermediazioni, progetti,

Dettagli

marzo 2017 Parco Federico Fellini Rimini

marzo 2017 Parco Federico Fellini Rimini 17.18.19 marzo 2017 Parco Federico Fellini Rimini BANDO DI CONCORSO GIARDINI D AUTORE riminingreen IL CONCORSO Giardini d Autore, l evento dedicato al mondo del giardinaggio e dei collezionisti botanici

Dettagli

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017 Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti 18-19 marzo 2017 Approda in Umbria Made with Love il primo evento interamente dedicato al matrimonio unconventional. Due giorni di esposizione dedicata ai futuri

Dettagli

Catania lì 23/11/2010 CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE- AVVISO

Catania lì 23/11/2010 CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE- AVVISO Catania lì 23/11/2010 CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONE- AVVISO E indetto avviso pubblico per l acquisizione di sponsors per campagna di prevenzione del tumore colon retto L ASP di Catania ha come obiettivo

Dettagli

CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016

CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016 CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016 L ANEA- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente propone la partecipazione alla IX edizione di EnergyMed, con condizioni

Dettagli

Hanno partecipato alla rilevazione del gradimento utenza il 35% degli espositori della fiera antiquaria.

Hanno partecipato alla rilevazione del gradimento utenza il 35% degli espositori della fiera antiquaria. Rilevazione Questionario ESPOSITORI della Fiera Antiquaria Mese di Agosto 2014. Hanno partecipato alla rilevazione del gradimento utenza il 35% degli espositori della fiera antiquaria. Questa la sintesi

Dettagli

Proposte di partecipazione per sponsor ed espositori

Proposte di partecipazione per sponsor ed espositori Proposte di partecipazione per sponsor ed espositori 4 Dicembre 2012 Sofitel München Bayerpost Forum Italo-Tedesco sulla Logistica Importanza dell evento nel settore m Confronto dedicato unicamente allo

Dettagli

RELAZIONE FINALE SULLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE E CONSUNTIVO FINANZIARIO PRIMO INTERVENTO 2016

RELAZIONE FINALE SULLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE E CONSUNTIVO FINANZIARIO PRIMO INTERVENTO 2016 MODELLO R/1 L.R. 21.04.1955 n. 7, art. 1, lett. c) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RELAZIONE FINALE SULLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE E CONSUNTIVO FINANZIARIO PRIMO INTERVENTO 2016 Il/la sottoscritto/a

Dettagli

Fondazione Milan Charity Golf Challenge

Fondazione Milan Charity Golf Challenge CHARITY GOLF CHALLENGE Fondazione Milan Charity Golf Challenge Dal 2003 i Tornei di Golf organizzati da Fondazione Milan hanno permesso di destinare più di 1 milione di euro a numerosi progetti sociali,

Dettagli

Alexala Programma attività Assemblea dei Soci 27 febbraio 2014

Alexala Programma attività Assemblea dei Soci 27 febbraio 2014 Alexala Programma attività 2014 Assemblea dei Soci 27 febbraio 2014 Ordine del giorno Comunicazioni del Presidente Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2013 Quote consortili 2014 Programma e

Dettagli

OPPORTUNITÀ PROMOZIONALI

OPPORTUNITÀ PROMOZIONALI Connettività, home and building automation, system integration, servizi digitali consumer e professionali Fiera Milano, Rho 15-17 novembre 2017 In contemporanea con È un evento OPPORTUNITÀ PROMOZIONALI

Dettagli

è tempo di giocare il Jolly!

è tempo di giocare il Jolly! è tempo di giocare il Jolly! Jolly Time Jolly Time si occupa di pubblicità e marketing ed è in grado di offrire servizi a 360 : dalla pubblicità sui grandi mezzi di comunicazione (giornali, tv, radio),

Dettagli

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI Report delle attività per il 2016 I NOSTRI STRUMENTI Sito internet www.cnpi.eu Comunicazione interna: Rassegna stampa, Newsletter, Opificium News24, Nota informativa

Dettagli

PROVINCIA DI MANTOVA SETTORE RISORSE CULTURALI E TURISTICHE, LAVORO, SVILUPPO DELLA PERSONA E DELLA COMUNITÀ

PROVINCIA DI MANTOVA SETTORE RISORSE CULTURALI E TURISTICHE, LAVORO, SVILUPPO DELLA PERSONA E DELLA COMUNITÀ PROVINCIA DI MANTOVA SETTORE RISORSE CULTURALI E TURISTICHE, LAVORO, SVILUPPO DELLA PERSONA E DELLA COMUNITÀ Servizio Turismo e Promozione dei Territori P.zza Mantegna, 6 46100 Mantova Tel: 0376/357 529

Dettagli

DA OLTRE 10 ANNI LEADER NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO

DA OLTRE 10 ANNI LEADER NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO DA OLTRE 10 ANNI LEADER NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO Il progetto Didatour nasce nel 2004 a seguito dell esigenza emersa da parte delle realtà attive nel settore del turismo scolastico di comunicare

Dettagli

Attività di informazione e relazioni con i media, linee guida operative

Attività di informazione e relazioni con i media, linee guida operative Attività di informazione e relazioni con i media, linee guida operative Redazione e diffusione di notizie ai media Organizzazione e cura delle conferenze stampa Redazione e pubblicazione di notizie sul

Dettagli

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR Perché scegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro tra chi per professione gestisce

Dettagli

ESTATE SUI NAVIGLI 2009

ESTATE SUI NAVIGLI 2009 presenta ESTATE SUI NAVIGLI 2009 realizzato da : in collaborazione con: NAVIGLI LOMBARDI Scarl La Società Consortile Navigli Lombardi nasce nel dicembre 2003 grazie ad una lungimirante ed ardita scelta

Dettagli

Il sistema multimediale che accompagna dal 1990 il settore del Turismo organizzato, conquistando i suoi lettori con un tocco speciale nel porgere le

Il sistema multimediale che accompagna dal 1990 il settore del Turismo organizzato, conquistando i suoi lettori con un tocco speciale nel porgere le Il sistema multimediale che accompagna dal 1990 il settore del Turismo organizzato, conquistando i suoi lettori con un tocco speciale nel porgere le informazioni Oggi si fa in tre: è magazine, è sito,

Dettagli

Visibilità bordocampo e aree hospitality

Visibilità bordocampo e aree hospitality Visibilità bordocampo e aree hospitality Valore del marchio Simboli e colori ultracentenari che rimandano alla nostra città e alla nostra provincia Riconoscibilità, appartenenza, prestigio, popolarità,

Dettagli

Il tuo brand mai così visibile!

Il tuo brand mai così visibile! Il tuo brand mai così visibile! Chi siamo Link Media s.r.l., concessionaria di pubblicità specializzata nel media aereo che da oltre 3 anni offre alle aziende italiane progetti di comunicazione non convenzionali

Dettagli

I LIVELLI DI ABBONAMENTO

I LIVELLI DI ABBONAMENTO I LIVELLI DI ABBONAMENTO di Il Portale, permette l utilizzo di una serie di servizi esclusivi classificati in base al tipo di abbonamento scelto.le tipologie di abbonamento disponibili sono le seguenti:

Dettagli

XXV ITALO-LATINAMERICAN CONGRESS OF ETHNOMEDICINE Modena, Italy September, 11-15, 2016

XXV ITALO-LATINAMERICAN CONGRESS OF ETHNOMEDICINE Modena, Italy September, 11-15, 2016 L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, L'Università degli Studi di Salerno in collaborazione con la SILAE (Società Italo Latino Americana di Etnomedicina), organizzano il XXV Congresso Italo-Latinoamericano

Dettagli

Proposta di sponsorizzazione 2014

Proposta di sponsorizzazione 2014 6^ EDIZIONE Dal 18 al 25 ottobre Proposta di sponsorizzazione 2014 In collaborazione con: Con il contributo tecnico scientifico di: Premessa Si terrà quest anno dal 19 al 26 ottobre la sesta edizione della

Dettagli

- PESCHIERA DEL GARDA 30/06/ RIVA DEL GARDA 04/07/ JESOLO 08/07/ MARINA DI RAVENNA 12/07/ RIMINI 14/07/ ANCONA

- PESCHIERA DEL GARDA 30/06/ RIVA DEL GARDA 04/07/ JESOLO 08/07/ MARINA DI RAVENNA 12/07/ RIMINI 14/07/ ANCONA - PESCHIERA DEL GARDA 30/06/2017 - RIVA DEL GARDA 04/07/2017 - JESOLO 08/07/2017 - MARINA DI RAVENNA 12/07/2017 - RIMINI 14/07/2017 - ANCONA 18/07/2017 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO 22/07/2017 - TRANI 27/07/2017

Dettagli

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016 CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016 AGRITURIST EMILIA ROMAGNA CARTA DEI SERVIZI 200 - SOCIO ORDINARIO (associato a Confagricoltura) 220 - SOCIO ORDINARIO (non associato a Confagricoltura) 100 - SOCIO ORDINARIO NON

Dettagli

Campagna. comunicazione

Campagna. comunicazione Campagna di comunicazione 2006 Le novità del 2006 Per la campagna di comunicazione 2006 il CAF CNA ha deciso di aggiornare l immagine grafica utilizzata nel 2005 per i suoi strumenti pubblicitari. Introduzione

Dettagli

PROPOSTE di sponsorizzazione. Milano Fabbrica del Vapore 28 e 29 ottobre 2013

PROPOSTE di sponsorizzazione.  Milano Fabbrica del Vapore 28 e 29 ottobre 2013 Ripensare il paradigma della mobilità per le città Milano Fabbrica del Vapore 28 e 29 ottobre 2013 PROPOSTE di sponsorizzazione www.citytech.eu PLATINUM SPONSOR L Azienda godrà di un ruolo assolutamente

Dettagli

- Analisi e creazione nuovo Brand - Prodotto e Club di Prodotto - Promozione - Promozione non convenzionale/ Guerrilla Marketing

- Analisi e creazione nuovo Brand - Prodotto e Club di Prodotto - Promozione - Promozione non convenzionale/ Guerrilla Marketing Il progetto La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta, attraverso la sua azienda speciale S.IN.T.E.S.I. Servizi Innovativi per il Turismo e lo Sviluppo Integrato ha realizzato

Dettagli

Allegato alla determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo (Ufficio AA.GG.) n. 18/82 del 14/02/2017

Allegato alla determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo (Ufficio AA.GG.) n. 18/82 del 14/02/2017 Allegato alla determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo (Ufficio AA.GG.) n. 18/82 del 14/02/2017 ALLEGATO 2 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLE ATTVITA SOGGETTO PROPONENTE TITOLO DELLA MANIFESTAZIONE

Dettagli

Soluzioni pubblicitarie - Anno 2016

Soluzioni pubblicitarie - Anno 2016 Soluzioni pubblicitarie - Anno 2016 Il network Guida Rapida Celiaci, con i suoi 18 portali e l applicazione per smartphone, è il più grande circuito dedicato alla celiachia. Informazioni, servizi e ricette

Dettagli

Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 11 settembre 2013

Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 11 settembre 2013 Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2007-2013 Firenze 11 settembre 2013 Obiettivo operativo portare a conoscenza dei cittadini e dei beneficiari, attuali e potenziali, le opportunità di cofinanziamento,

Dettagli

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX . TIPOLOGIA DI PRODOTTO..

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX  . TIPOLOGIA DI PRODOTTO.. MODULO D ADESIONE 3-4 MAGGIO 2014 VILLA DEL FERLARO SALA BAGANZA (PARMA): PARMA VINTAGE 2014 ORGANIZZATO DA: BI&BI Comunicazione - VIA KING,1 - COLORNO (PARMA) TEL. 0521 313118 FAX 0521 521554 - In collaborazione

Dettagli

IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO

IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO Perchè scegliere vinievino.com? Abbiamo a cuore i valori del territorio, promuoviamo la cultura e la qualità del vino italiano nei mercati nazionali

Dettagli

THINKING TO TECNARGILLA

THINKING TO TECNARGILLA THINKING TO TECNARGILLA 26-30 SETTEMBRE 2016 RIMINI Gli strumenti di marketing per gli espositori ON LINE www.tecnargilla.it (nuovo sito responsive) 1. HOME TOP BANNER 2. HOME BOTTOM BANNER 3. GENERAL

Dettagli

REGOLAMENTI #garofolitrade #garofolipro

REGOLAMENTI #garofolitrade #garofolipro REGOLAMENTI #garofolitrade #garofolipro #GarofoliAwards 3 EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO GRUPPO GAROFOLI 2015-2016 Arrivato alla sua terza edizione, il Golden Door Awards, il contest fotografico organizzato

Dettagli

Ente Turistico del Luganese Attività MICE 2017

Ente Turistico del Luganese Attività MICE 2017 Ente Turistico del Luganese Attività MICE 2017 Attività MICE Promozione classica / online MICE tip newsletter Eventlokale.ch Tw-media.com Master Meeting C&IT - website Fiere & Workshop IMEX Frankfurt IBTM

Dettagli

lafieradi ARoma magazine di

lafieradi ARoma magazine di lafieradi ARoma magazine di Il Magazine La Fiera di Roma è il magazine del polo fieristico capitolino distribuito su tutto il territorio nazionale. Il magazine nasce con lo scopo di pubblicizzare la Nuova

Dettagli

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione Protocollo di intesa tra Hera S.p.A., Hera Comm S.r.l e i Comuni per la realizzazione di aree verdi urbane e la promozione della bolletta elettronica del Gruppo Hera Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli

Dettagli

DISCIPLINA MODALITÀ PUBBLICAZIONE GRATUITA SU BACHECHE COMUNALI DISTRIBUITE SUL TERRITORIO.

DISCIPLINA MODALITÀ PUBBLICAZIONE GRATUITA SU BACHECHE COMUNALI DISTRIBUITE SUL TERRITORIO. DISCIPLINA MODALITÀ PUBBLICAZIONE GRATUITA SU BACHECHE COMUNALI DISTRIBUITE SUL TERRITORIO. La presente disciplina è stata approvata con i decreti dirigenziali emessi dal Direttore Generale del Comune

Dettagli

L'ALBERGO: ospitalità, ristorazione, formazione e cultura professionale L'ALBERGO presenta il nuovo sito internet L'ALBERGO

L'ALBERGO: ospitalità, ristorazione, formazione e cultura professionale L'ALBERGO presenta il nuovo sito internet L'ALBERGO "L'ALBERGO: ospitalità, ristorazione, formazione e cultura professionale" è diretto e realizzato da giornalisti che da molti anni operano nel turismo professionale, nell'hotellerie, nella ristorazione,

Dettagli

NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO E BENESSERE. TORINO Palasport Olimpico 9 10 ottobre 2009

NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO E BENESSERE. TORINO Palasport Olimpico 9 10 ottobre 2009 NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO E BENESSERE TORINO Palasport Olimpico 9 10 ottobre 2009 La Provincia di Torino, con il supporto organizzativo dell Agenzia Piemonte Lavoro e in collaborazione con la Regione

Dettagli

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE Da inviare al dirigente della REGIONE MARCHE SERVIZIO COMMERCIO FIERE E MERCATI e p.c. AL SINDACO DOVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE

Dettagli

emma villas volley sponsorship opportunities 2016/2017

emma villas volley sponsorship opportunities 2016/2017 emma villas volley sponsorship opportunities 2016/2017 Le parole del Presidente Lo sport e la pallavolo, in particolar modo, sono un motore aggregante di straordinario valore. Un concentrato di forti emozioni

Dettagli

Progetto VACANZE CON GUSTO INCONTRO 29 APRILE

Progetto VACANZE CON GUSTO INCONTRO 29 APRILE Progetto VACANZE CON GUSTO INCONTRO 29 APRILE VOLONTÀ EMERSA DA PIÙ SOGGETTI Soggetti del territorio Tendenze dei mercati e dei target: - Enogastronomia motivazione trasversale alle principali - Interesse

Dettagli

Edizione 2010 Mercoledì 27 Gennaio

Edizione 2010 Mercoledì 27 Gennaio Edizione 2010 Mercoledì 27 Gennaio Cos è Telefisco Telefisco rappresenta il più importante appuntamento de "L'Esperto Risponde" rivolto a tutti i professionisti interessati alle applicazioni operative

Dettagli

Attività marketing e comunicazione COORDINAMENTO MARKETING E COMUNICAZIONE ANVE Fabio fondatori

Attività marketing e comunicazione COORDINAMENTO MARKETING E COMUNICAZIONE ANVE Fabio fondatori Attività marketing e comunicazione 2014 2015-2016 COORDINAMENTO MARKETING E COMUNICAZIONE ANVE Fabio fondatori Marketing e Comunicazione ll Coordinamento Marketing e Comunicazione ANVE offre un servizio

Dettagli

L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA

L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA Da dieci anni, i migliori produttori italiani si riuniscono in occasione di un evento unico nel suo genere, che

Dettagli

L UFFICIO STAMPA GESTIRE Z2118.2 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

L UFFICIO STAMPA GESTIRE Z2118.2 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION GESTIRE

Dettagli

CORSI PROFESSIONALI 8

CORSI PROFESSIONALI 8 CORSI PROFESSIONALI 8 CORSO PROFESSIONALE LE MATERIE Il progetto di comunicazione e l agenzia pubblicitaria Dal lancio del prodotto alla campagna pubblicitaria toccando tutti gli aspetti creativi e strategici.

Dettagli

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 16/04/2007

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 16/04/2007 GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 16/04/2007 ATTO n. 91 OGGETTO: Partecipazione della Provincia di Biella al 90 Giro d Italia - Progetto Biella in Giro. Presa d atto del Disciplinare con l Agenzia

Dettagli

Azioni Sub azioni Codice sub azione Spese eleggibili MIN MAX Azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e

Azioni Sub azioni Codice sub azione Spese eleggibili MIN MAX Azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e Azioni Sub azioni Codice sub azione Spese eleggibili MIN MAX Azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell Unione, in

Dettagli

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE Da Nazionale a Internazionale: la luce non ha confini, è interessante il confronto tra approcci di diversa provenienza geografica. 2 CONCORSO CONCORSO Categorie Nella II

Dettagli

Format. web www.agrestetv.it email info@agrestetv.it

Format. web www.agrestetv.it email info@agrestetv.it Format Agreste è una trasmissione televisiva che si occupa di agricoltura, ambiente, alimentazione, eventi agricoli ed enogastronomici, biodiversità e politiche europee. E prodotta dal Settore Ambiente

Dettagli

E-COMMERCE. *Con la fase 1 il sito è già completamente funzionante, necessita solo dellʼinserimento dei prodotti per iniziare a vendere.

E-COMMERCE. *Con la fase 1 il sito è già completamente funzionante, necessita solo dellʼinserimento dei prodotti per iniziare a vendere. E-COMMERCE Come si realizza un negozio online? Fase 1: creazione del sito. Fase 2: inserimento dei prodotti. Fase 3: gestione del sito. Fase 1: Installazione software shop online. Configurazione dominio

Dettagli

24 Ottobre 2017 Talent Garden Milano CALABIANA-HUB

24 Ottobre 2017 Talent Garden Milano CALABIANA-HUB Conoscenza e Competitività. Le Ricerche di Mercato come leva di sviluppo delle Imprese italiane 24 Ottobre 2017 Talent Garden Milano CALABIANA-HUB www.assirmforum.it Scopri le opportunità della nuova edizione

Dettagli

Distretto della Musica in provincia di Cremona. Progetto di marketing territoriale

Distretto della Musica in provincia di Cremona. Progetto di marketing territoriale Distretto della Musica in provincia di Cremona Progetto di marketing territoriale Cremona, Teatro Ponchielli 28 marzo 2012 Le motivazioni Le finalità ed i promotori Le azioni I Totem Le motivazioni Il

Dettagli

COMMUNICATION KIT 2016 STRUMENTI PROMOZIONALI E PUBBLICITARI

COMMUNICATION KIT 2016 STRUMENTI PROMOZIONALI E PUBBLICITARI COMMUNICATION KIT 2016 STRUMENTI PROMOZIONALI E PUBBLICITARI 118 a EDIZIONE VERONA 10-13 NOVEMBRE 2016 02 APPROFITTA DI QUESTI EFFICACI STRUMENTI PROMOZIONALI PER OTTIMIZZARE LA TUA PRESENZA A FIERACAVALLI,

Dettagli

Winner Italia è tra i primi posti in Italia nella produzione, personalizzazione e fornitura di articoli per premiazioni. Potrai scegliere tra le

Winner Italia è tra i primi posti in Italia nella produzione, personalizzazione e fornitura di articoli per premiazioni. Potrai scegliere tra le 1 la nostra azienda Winner Italia nasce nel 2007 ed è una delle aziende leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti personalizzati per la comunicazione. La nostra nuovissima struttura

Dettagli

29 novembre - 2 DICEMBRE 2016

29 novembre - 2 DICEMBRE 2016 LISTINO PREZZI 29 novembre - 2 DICEMBRE 2016 TIPOLOGIA SPONSORIZZAZIONE Platinum sponsor 50.000 + IVA Inserimento logo nell ultima pagina del programma dedicata agli sponsor (come da normativa ECM); Inserimento

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE. per n. 4 eventi formativi del Servizio Tutela del Mercato

SCHEMA DI CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE. per n. 4 eventi formativi del Servizio Tutela del Mercato SCHEMA DI CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE per n. 4 eventi formativi del Servizio Tutela del Mercato Tra Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Prato (di seguito denominata Camera) con

Dettagli

Bando di Concorso Nazionale per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico Un Mare di Cinema Premio Efesto d oro.

Bando di Concorso Nazionale per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico Un Mare di Cinema Premio Efesto d oro. Bando di Concorso Nazionale per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico Un Mare di Cinema Premio Efesto d oro. ARTICOLO 1- FINALITA Il Centro Studi e Ricerca di Storia

Dettagli

Agenzia stampa online LISTINO 2009 La qualità nei servizi turistici We take care of you

Agenzia stampa online LISTINO 2009 La qualità nei servizi turistici We take care of you www.guidaviaggi.it Agenzia stampa online LISTINO La qualità nei servizi turistici We take care of you Il prodotto Guida Viaggi no-stop è la prima agenzia stampa on line, specializzata nel settore del turismo

Dettagli

REGOLAMENTO. della MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI. connessa alla SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE. e dell annesso MERCATINO

REGOLAMENTO. della MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI. connessa alla SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE. e dell annesso MERCATINO COMUNE di VAL DELLA TORRE Provincia di TORINO REGOLAMENTO recante le norme generali per lo svolgimento della MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI connessa alla SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE e dell annesso

Dettagli

Comunicare nel volontariato. Elementi di marketing nel nonprofit Cisvol 2009

Comunicare nel volontariato. Elementi di marketing nel nonprofit Cisvol 2009 PERCHE COMUNICARE? Mettere in risalto l immagine Presentare servizi e iniziative Raccogliere fondi Creare un posizionamento nel mercato non profit Allacciare rapporti con i beneficiari dell offerta (volontari,

Dettagli