PRESCRIZIONI TECNICHE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESCRIZIONI TECNICHE"

Transcript

1 PRESCRIZIONI TECNICHE Le aziende che partecipano devono garantire che gli arredi ed i relativi impianti tecnologici a corredo degli stessi siano eseguiti non solo nel rispetto delle norme di legge vigenti, ma anche dei criteri di buona tecnica, costruzione e sicurezza. Gli arredi e gli impianti tecnologici dovranno tendere ad eliminare o minimizzare i seguenti rischi: - rischio da incendio, secondo le vigenti leggi inerenti la prevenzione incendi; - rischio di sviluppo od innesto di eventuali atmosfere esplosive; - rischio da prodotti tossici e genotossici; - rischio da inquinamento atmosferico ed ambientale. Le ditte partecipanti potranno proporre soluzioni migliorative rispetto a quelle riportate nel presente capitolato. Le dimensioni degli arredi, riportate nelle schede tecniche, devono ritenersi indicative; la rispondenza con quelle richieste è considerata elemento preferenziale. Si precisa che gli arredi posizionati all interno di ambienti con spazi obbligati, dovranno avere delle dimensioni adatte a soddisfare l esigenza. Il sistema di arredo proposto deve essere modulare e deve garantire all utilizzatore facilità di spostamento ed inserimento di accessori diversi, senza per questo richiedere interventi modificativi delle alzate e delle strutture portanti. Così come previsto dalla Politica Ambientale adottata dall'istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, al fine di promuovere l'acquisto di prodotti ecologici così come la prevenzione dell'inquinamento e la riduzione dei consumi di materie prime, verrà attribuito un punteggio di qualità alle ditte che adottano misure di protezione ambientale. I banchi da laboratorio nel loro assieme devono essere realizzati in accordo alla Norma Tecnica EN (certificato da allegare alla documentazione tecnica della gara) CARATTERISTICHE DEI MATERIALI I materiali impiegati per la realizzazione degli arredi devono essere di prima qualità, privi di difetti intrinseci e rispondenti all uso proprio a cui sono destinati.

2 ALZATE TECNICHE I banchi devono essere attrezzati con alzate tecniche modulari che abbiano facilità di installazione e rimozione nonché la possibilità di ricomposizione in configurazioni diverse. Le alzate tecniche devono realizzate in modo tale da permettere la fruizione delle utenze già installate sulle pareti dei laboratori. Le alzate tecniche devono essere pannellate con elementi modulari porta utenze facilmente asportabili, anche quando provvisti di rubinetti, riduttori e box elettrici. La struttura portante deve essere costruita da profilati tubolari in acciaio trattati con resine epossidiche applicate elettrostaticamente. I pannelli modulari portaservizi devono essere in lamiera piegata e con trattamento superficiale mediante resine epossidiche. Le alzate tecniche devono essere provviste sia di utenze (adduzione idrica, scarichi, prese elettriche,..) che di accessori (portareagenti, mensole, mobiletti pensili), in maniera da non intervenire sulle strutture in muratura e da svincolare completamente i piani di lavoro da tutte le strutture impiantistiche; per i banchi centrali deve essere possibile la disposizione speculare delle attrezzature tecnologiche. Le alzate tecniche devono avere un altezza minima da consentire, ove richiesto, il posizionamento di una mensola portareagenti. Gli elementi modulari che compongono le alzate devono poter essere facilmente estratti/sostituiti anche quando questi sono attrezzati con rubinetti, pozzetti ed utenze elettriche (tutti i collegamenti/connessioni posteriori devono essere di tipo flessibile con sistema certificato). Possibilità di integrare le utenze (rubinetti, riduttori di pressione per gas tecnici, box elettrici stagni per prese elettriche semplici ed interbloccate, prese a bassa tensione stabilizzate) in tempi successivi senza necessità di rimozione dei banchi antistanti. PIANI DI LAVORO Laminato plastico: spessore minimo mm 25 Piano rivestito con laminato plastico ignifugo spessore mm 1,2. Lato frontale con curvatura a tutto spessore, con rivestimento avvolgente. Bordatura laterale con nastro di PVC spessore mm 2 arrotondato, in modo da non formare spigoli vivi. Supporto in agglomerato fenolico ignifugo trattato contro l umidità, tipo V 100 K/E1, Classe 1 e Classe E1 di emissione di formaldeide secondo le direttive ETB (valore di emissione < 0,1 ppm). Applicazione del laminato sul supporto realizzata con l uso di speciali presse a caldo e con l impiego di collanti a base di resine ureiche idrorepellenti. Gres monolitico: spessore minimo mm 35. Lastra monolitica di gres composta da impasti ceramici di argille, feldspato e quarzo opportunamente miscelati. Bordatura perimetrale sopraelevata direttamente ricavata dal piano, senza alcuna giunzione o saldatura e formante un unica superficie perfettamente liscia, per

3 consentire una estrema facilità di pulizia e di decontaminazione. Smaltatura del gres ottenuta con appositi prodotti stesi sulla superficie dei piani a freddo e successivamente trattati in monocottura ad altissime temperature (circa 1200ºC). Perfetto comportamento in caso di shock termico. Ottima resistenza all urto, all abrasione ed agli agenti chimici, sali, acidi e solventi a tutte le concentrazioni, fatta eccezione per l acido fluoridrico e per gli alcali forti e caldi. Fissaggio alla struttura della postazione per mezzo di sigillante e perni livellatori. Vasche incassate (per lavelli) da circa cm 45x45 (utili cm 38x38x32h) in gres smaltato, incollate e sigillate nel piano, a filo inferiore (senza sporgenze) e complete di raccordo di scarico in materiale plastico anti corrosivo PPH. Laminato stratificato massivo (Trespa): spessore minimo mm 15 Piano di lavoro composto da resine termoindurenti rafforzate in modo omogeneo con fibra di legno e prodotte in condizioni di elevata pressione. Superficie dei pannelli indurita con il procedimento electron beam curing in modo da conferire durevolezza, facile manutenzione e resistenza anche a sollecitazioni estreme. TELAI STRUTTURALI I telai strutturali devono essere realizzati con profilati in acciaio zincato verniciati con resine epossidiche applicate elettrostaticamente con sezione minima di 50x25x2mm Ogni telaio deve essere composto da due elementi verticali a C (o ove espressamente specificato ad A) e tre traverse orizzontali di collegamento smontabili, ed assemblato mediante speciali inserti e viti auto bloccanti (del tipo non a vista). Gli elementi verticali devono essere dotati di piedini regolabili in altezza per una perfetta messa in bolla dello stesso e al fine di garantire un ottima stabilità e resistenza alle oscillazioni. Ai fini di una migliore valutazione tecnica si richiede di evidenziare i dati relativi alla portata dei telai (da riscontrare nei cataloghi tecnici da allegare alla documentazione di gara). MOBILETTI I mobiletti devono essere realizzati preferibilmente in acciaio zincato verniciato elettrostaticamente con polvere di resina epossidica. In subordine realizzati con pannelli in fibra di legno tipo E1, ignifugo Classe 1 spessore minimo di 20mm e rivestiti con materiale resistente ai solventi e agli acidi su entrambe le facciate. I mobiletti potranno essere ( a seconda di come specificato):

4 - a tutta altezza, da utilizzare come struttura portante dei banchi. - con ruote, da posizionare liberamente sotto banchi provvisti di telaio con n. 4 ruote piroettanti di cui le due anteriori provviste di freno. Le dimensioni e la tipologia dei mobiletti sono riportati nelle descrizioni tecniche dettagliate. Tutti i mobiletti devono essere dotati di maniglie metalliche sporgenti dal profilo frontale, prive di spigoli vivi e di facile afferraggio. Ogni singola anta o cassetto dovrà essere realizzata/o con profilo superiore inclinato a 45 per evitare il deposito della polvere. I cassetti, estraibili per più di 3/4, dovranno essere dotati di guide metalliche a rulli in tandem con carrello di scorrimento in plastica e dovranno essere dotati di blocco al termine della corsa di estrazione ed adeguati contrappesi per evitare il ribaltamento a cassetti aperti, a pieno carico. Ai fini di una migliore valutazione tecnica si richiede di evidenziare i dati relativi alla portata dei mobiletti e dei cassetti (da riscontrare nei cataloghi tecnici da allegare alla documentazione di gara). MENSOLE, PENSILI, ILLUMINAZIONE Le mensole (con lunghezza uguale ai moduli tecnici portaimpianti e profondità da 15 a 25 cm), realizzate in acciaio verniciato epossidico, devono essere indipendenti per ogni fronte di lavoro (in caso di banchi centrali è richiesto che le mensole siano pertanto in numero di due). Devono inoltre essere dotate di profilo a vaschetta in modo da contenere liquidi in caso di sversamenti accidentali. I pensili devono essere realizzati preferibilmente in acciaio zincato verniciato elettrostaticamente con polvere di resina epossidica. In subordine potranno essere realizzati con pannelli in fibra di legno tipo E1 ignifugo Classe 1, spessore circa 20 mm e rivestiti in melamina su entrambe le facce. In caso di ante a scorrimento, i vetri scorrevoli orizzontalmente dovranno essere del tipo di sicurezza, spessore minimo di circa mm 3+3; ogni pensile sarà dotato di proprio ripiano interno (regolabile in altezza); la lunghezza dei pensili sarà modulare, come le strutture, con altezza di circa 50cm. L applicazione di questi sul modulo tecnico dovrà avvenire mediante elementi di supporto, con predisposizione al montaggio sottostante di lampade, porta monitor, ecc.

5 Ai fini di una migliore valutazione tecnica si richiede di evidenziare i dati relativi alla portata dei pensili e dei ripiani (da riscontrare nei cataloghi tecnici da allegare alla documentazione di gara). L illuminazione del posto di lavoro, ove richiesto, dovrà essere realizzato con lampade fluorescenti in custodie IP 44 dotate di proprio interruttore, cavetto e spina. ARMADIATURE Gli armadi da laboratorio, con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio, devono essere realizzati in acciaio rivestito con resine epossidiche resistenti ai solventi e agli acidi. La struttura portante deve poggiare su robusto zoccolo dotato di piedini di regolazione interni. Le ante devono essere di tipo a battente cieco con apertura di 270. Gli armadi devono essere provvisti di n 3 ripiani, anch essi in acciaio rivestito con epossidico, regolabili in altezza. Ai fini di una migliore valutazione tecnica si richiede di evidenziare i dati relativi alla portata degli armadi e dei ripiani (da riscontrare nei cataloghi tecnici da allegare alla documentazione di gara) Gli armadi spogliatoio devono essere realizzati in lamiera di acciaio profilata con spessore minimo di 0,6mm con trattamento delle superfici con fosfato di ferro pesante attraverso elettrodeposizione anodica con spessore garantito in ogni parte del mobile. Le ante devono essere dotate di feritoie di areazione nella parte superiore ed inferiore Cerniere intere speciali antiscasso. Ogni vano deve essere dotato di pianetto superiore con asta porta gruccia, portacertellino, tramezza sporco/pulito, portaombrello con vaschetta raccogli gocce. ARREDO UFFICIO Scrivanie La struttura deve essere realizzata in tubolare metallico sia per le gambe ad U che per le travi trasversali sotto-piano. I piani di lavoro devono essere in melamminico spessore 18mm con bordi perimetrale in ABS. Armadi contenitori

6 La struttura portante (fianchi, top e fondo) deve essere realizzata in lamiera di acciaio stampata e verniciata a polveri epossipoliestere. Schienale in melamminico. Le ante possono essere in melamminico spessore 18mm con bordo perimetrale in ABS spessore 2mm ed in vetro spessore 5mm incorniciato da un telaio in alluminio vincolato ai fianchi dalle cerniere. Le ante in melamminico ed in vetro devono essere dotate di serratura e maniglia. Poltroncine Caratteristiche di base delle poltroncine: - sedile e schienale in tessuto ignifugo Classe 1 - schienale regolabile in altezza con dispositivo contatto permanente - sedile regolabile a gas - basamento provvisto di rotelle - conformi alla direttiva CEE 270/90 come sedute da videoterminale ed al D.L. 81/08

7 SEZIONE DI MATERA LABORATORIO BIOTECNOLOGIE 1 Fornitura e posa in opera di n 1 area di lavaggio a parete da cm 60x75x90h così composta: - n 1 lavello con piano e vasca in polipropilene da cm 60 - n 1 mobiletto sottolavello a tutta altezza da cm 60 ad anta (dx) - n 1 miscelatore acque c/f a torretta - n 1 colatoio a pioli in pvc Fornitura e posa in opera di n 1 banco a parete da cm 450x75x90h così composto: - n 3 piani di lavoro in trespa da cm n 3 telai a C da cm n 1 mobiletto su ruote da cm 60 ad anta + cassetto - n 1 mobiletto su ruote da cm 90 a 2 ante + 2 cassetti - n 2 mobiletti su ruote da cm 120 a 2 ante + 2 cassetti - n 1 alzata tecnica da cm 120 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 120x15 n 1 mensola da cm 120x30 n 1 pannello elettrico con 4 prese shuko - n 1 alzata tecnica da cm 90 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 90x15 n 1 mensola da cm 90x30 n 1 pannello elettrico con 4 prese shuko nota: le alzate tecniche devono essere alloggiate nello spazio libero tra i quadri elettrici installati sulla parete Fornitura e posa in opera di n 1 armadio con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio da cm 90x35x200h con ante battenti cieche. Fornitura di n 2 carrelli in acciaio da cm 90x60x90h dotati di ripiano inferiore Fornitura di n 2 sgabelli da laboratorio con seduta e schienale in poliuretano LABORATORIO COMUNE Fornitura e posa in opera di n 1 banco a parete da cm 180x60x75h così composto: - n 1 piano di lavoro in laminato plastico da cm n 1 con telaio ad A da cm 180 Fornitura e posa in opera di n 1 banco a parete da cm 120x75x75h così composto: - n 1 piano di lavoro in laminato plastico da cm n 1 telaio a C da cm 120 Fornitura e posa in opera di n 1 banco a parete da cm 90x50x90h così composto: - n 1 piano di lavoro in laminato plastico da cm 90 - n 1 mobiletto a tutta altezza da cm 90 a 2 ante

8 LABORATORIO BIOTECNOLOGIE 2 Fornitura e posa in opera di n 1 area di lavaggio a parete da cm 60x75x90h così composta: - n 1 lavello con piano e vasca in polipropilene da cm 60 - n 1 mobiletto sottolavello a tutta altezza da cm 60 ad anta (dx) - n 1 miscelatore acque c/f a torretta - n 1 colatoio a pioli in pvc Fornitura e posa in opera di n 1 banco a parete angolare da cm x75x90h così composto: - n 1 piano di lavoro in trespa plastico da cm 90 - n 1 piano di lavoro in trespa da cm 120x120 (raccordo angolare) - n 2 piani di lavoro in trespa da cm n 1 telaio a C da cm 90 - n 1 telaio a C da cm 120x120 (raccordo angolare) - n 2 telaio a C da cm n 3 mobiletti su ruote da cm 90 a 2 ante + 2 cassetti - n 1 elemento portautenze equipaggiato con n 2 pannelli elettrici con 4 prese shuko ciascuno (da installare in posizione angolare) - n 1 alzata tecnica da cm 150 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 150x15 n 1 mensola da cm 150x30 n 2 pannelli elettrici con 4 prese shuko nota: l alzata tecnica deve essere alloggiata nello spazio libero tra i quadri elettrici installati sulla parete Fornitura e posa in opera di n 2 armadi con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio da cm 90x35x200h con ante battenti cieche. Fornitura di n 2 carrelli in acciaio da cm 90x60x90h dotati di ripiano inferiore Fornitura di n 2 sgabelli da laboratorio con seduta e schienale in poliuretano SPOGLIATOIO UOMINI Fornitura e posa in opera di n 8 armadi metallici uso spogliatoio sporco/pulito da cm 40lx40px200h SPOGLIATOIO DONNE Fornitura e posa in opera di n 8 armadi metallici uso spogliatoio sporco/pulito da cm 40lx40px200h Fornitura di n 1 panca spogliatoio da cm 140x40x40h DEPOSITO Fornitura e posa in opera di n 2 armadi con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio da cm 90x60x200h con ante battenti cieche.

9 Fornitura e posa in opera di n 1 armadio con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio da cm 120x60x200h con ante battenti cieche. STUDIO AMMINISTRATIVO Fornitura e posa in opera di n 2 scrivanie angolari serie operativa da cm x80x72h, ciascuna composta da: - piano in laminato - struttura a telaio - cassettiera su ruote - supporto con ruote per alloggiamento cpu Fornitura e posa in opera di n 2 armadi contenitori serie operativa da cm 100x45x72h con ante cieche. Fornitura e posa in opera di n 3 armadi contenitori serie operativa da cm 100x45x200h ad ante cieche (inferiori) ed a vetro (superiori) Fornitura di n 2 poltrone su ruote Fornitura di n 2 poltrone interlocutorie SALA CONFERENZE (Piano terra) Fornitura e posa in opera di tavolo conferenze da cm 300x90x72h Fornitura di n 5 poltroncine su ruote Fornitura e posa in opera di n 72 poltroncine con braccioli e scrittoio Realizzazione di struttura in legno a chiusura di centraline telefoniche a parete BIBLIOTECA Fornitura di n 10 poltroncine a corredo del tavolo riunioni esistente Fornitura di n 2 poltroncine a corredo delle scrivanie esistenti

10 PIANO TERRA LABORATORI VARI SEZIONE DI PUTIGNANO Smontaggio di arredi esistenti (banco centrale da cm 300x165x90h) e successivo rimontaggio in altro laboratorio compresa fornitura integrativa di: - n 2 alzate tecniche monofronte da cm 150, ciascuna equipaggiata con: n 1 pensile da cm 150x50h a vetri scorrevoli n 1 pannello elettrico con 4 prese shuko Smontaggio di arredi esistenti (banco a parete da cm 240x75x90h) e successivo rimontaggio in altro laboratorio Fornitura e posa in opera di n 1 banco centrale da cm 270x135x90h così composto: - n 1 piano di lavoro in gres monolitico da cm n 1 lavello con piano e vasca laterale in gres monolitico da cm n 2 piani di lavoro in gres monolitico da cm n 4 mobiletti a tutta altezza da cm 45 ad anta + cassetto - n 1 mobiletto sottolavello a tutta altezza da cm 120 a 2 ante - n 1 mobiletto a tutta altezza da cm 120 a 2 ante - n 1 alzata tecnica da cm 120 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 120x15 n 1 pensile da cm 120x50h ad ante scorrevoli in vetro n 1 pannello elettrico con 4 prese shuko n 1 rubinetto acqua - n 1 alzata tecnica da cm 150 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 150x15 n 1 pensile da cm 150x50h ad ante scorrevoli in vetro n 1 pannello elettrico con 4 prese shuko Fornitura di n 2 sgabelli da laboratorio con seduta e schienale in poliuretano PIANO PRIMO LABORATORIO STRUMENTI Fornitura e posa in opera di n 1 banco a parete angolare da cm 210/270x75x90h così composto: - n 1 piano di lavoro in laminato plastico da cm 90 - n 1 piano di lavoro da cm 120x120 (raccordo angolare) da sagomare a misura per la presenza di radiatore - n 1 piano di lavoro in laminato plastico da cm n 1 telaio a C da cm 90 - n 1 telaio a C da cm 120x120 (raccordo angolare) - n 2 mobiletti a tutta altezza da cm 45 ad anta + cassetto - n 1 alzata tecnica da cm 150 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 150x15 n 1 pensile da cm 150x50h ad ante scorrevoli in vetro n 2 pannelli elettrici con 4 prese shuko ciascuno Fornitura e posa in opera di n 1 postazione scrivania da cm 150x75x75h con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio così composta: - n 1 piano di lavoro in laminato plastico da cm n 1 telaio a C da cm n 1 mobiletto su ruote da cm 45 a 3 cassetti

11 - n 1 alzata tecnica da cm 150 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 150x15 n 1 pensile da cm 150x50h ad ante scorrevoli in vetro n 2 pannelli elettrici con 4 prese shuko ciascuno Fornitura di n 1 tavolo su ruote da cm 90x60x90h con finiture identiche a quelle dell arredo da laboratorio così composto: - piano in laminato plastico - mensola inferiore - n 4 ruote (le due anteriori dotate di freno) Fornitura di n 1 sgabello da laboratorio con seduta e schienale in poliuretano Fornitura di n 1 poltroncina da laboratorio con seduta e schienale in poliuretano PIANO PRIMO LABORATORIO LATTE Fornitura e posa in opera di n 2 banchi a parete da cm 300x90x90h ciascuno dei quali così composto: - n 2 piani di lavoro in gres monolitico da cm n 2 mobiletti a tutta altezza da cm 45 ad anta + cassetto - n 1 mobiletto a tutta altezza da cm 90 a 2 ante + 2 cassetti - n 2 alzate tecniche da cm 150, ciascuna equipaggiata con: n 1 mensola da cm 150x30 n 1 pensile da cm 150x50h ad ante scorrevoli in vetro n 2 pannelli elettrici con 4 prese shuko ciascuno Fornitura e posa in opera di n 1 area di lavaggio a parete da cm 60x90x90h così composta: - n 1 lavello con piano e vasca in gres monolitico da cm 60 - n 1 mobiletto sottolavello a tutta altezza da cm 60 ad anta (dx) - n 1 alzata tecnica da cm 60 equipaggiata con: n 1 mensola da cm 60x15 n 1 pensile da cm 60x50h ad anta battente n 1 colatoio a pioli - n 1 miscelatore acqua c/f a torretta Fornitura e posa in opera di n 1 banco centrale ad isola da cm 150x150x90h così composto: - n 2 piani di lavoro in laminato plastico da cm n 4 mobiletti a tutta altezza da cm 75 ad anta singola - n 1 elemento portautenze centrale equipaggiato con n 2 pannelli elettrici con 4 prese shuko ciascuno Fornitura di n 2 sgabelli da laboratorio con seduta e schienale in poliuretano

Le dimensioni dovranno essere rispettate tenuto conto delle tolleranze (+/- 5%). I colori si intendono a scelta della Direzione Lavori.

Le dimensioni dovranno essere rispettate tenuto conto delle tolleranze (+/- 5%). I colori si intendono a scelta della Direzione Lavori. CAPITOLATO TECNICO Fornitura ed installazione degli arredi per il Servizio di Anatomia Patologica del nostro Ospedale Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù. Tutti gli arredi da fornire ed

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA Settore XIX - Edilizia patrimoniale, sportiva e scolastica

PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA Settore XIX - Edilizia patrimoniale, sportiva e scolastica PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA Settore XIX - Edilizia patrimoniale, sportiva e scolastica ALLEGATO B QUANTITA E COLLOCAZIONE DEGLI ARREDI PER LABORATORI IL FUNZIONARIO TECNICO Capo Unità f.to Geom. Paolo

Dettagli

Elenco Prezzi. Area della Prevenzione e della Sicurezza

Elenco Prezzi. Area della Prevenzione e della Sicurezza Università degli Studi di Catania Settore Gestione Amministrativa Allegato 1 Fornitura e messa in opera di cappe chimiche ad espulsione, cappe biologiche, armadi di sicurezza e arredi tecnici per i nuovi

Dettagli

AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI DCA DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DEGLI ARREDI

AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI DCA DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DEGLI ARREDI AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DEGLI ARREDI DCA 01/07/2015 Elenco degli arredi: ELENCO DEGLI ARREDI: ARREDI SU MISURA PERSONALIZZATI

Dettagli

NUOVA SEDE DELLA S.I.S.S.A. PRESSO L EDIFICIO PRINCIPALE DEL COMPLESSO EDILIZIO DELL EX OSPEDALE SANTORIO DI TRIESTE DI VIA BONOMEA, 265

NUOVA SEDE DELLA S.I.S.S.A. PRESSO L EDIFICIO PRINCIPALE DEL COMPLESSO EDILIZIO DELL EX OSPEDALE SANTORIO DI TRIESTE DI VIA BONOMEA, 265 Via Beirut n.2-4, 34014 Trieste (Italy) tel.: 04037871 - telefax: 0403787259 AREA FINANZA E PATRIMONIO Ufficio Economato - Patrimonio NUOVA SEDE DELLA S.I.S.S.A. PRESSO L EDIFICIO PRINCIPALE DEL COMPLESSO

Dettagli

C O M U N E D I C U R S I

C O M U N E D I C U R S I C O M U N E D I C U R S I Cap. 73020 PROVINCIA DI LECCE Telefono 0836.332014 Piazza Pio XII c.a.p. 73020 Fax 0836.434014 e-mail:ufficiotecnico@comune.cursi.le.it C.F. e P. Iva 83000250759 ASSE IV LEADER

Dettagli

Settore Gestione Amministrativa

Settore Gestione Amministrativa Università degli Studi di Catania Settore Gestione Amministrativa Allegato 1 PROGETTO SICUREZZA ATENEO Adeguamento norme di sicurezza Fornitura e messa in opera di cappe chimiche ad espulsione, cappe biologiche,

Dettagli

Istituto Universitario Europeo Servizio Logistico

Istituto Universitario Europeo Servizio Logistico ALLEGATO A Istituto Universitario Europeo Servizio Logistico MODULO OFFERTA PREZZI - LOTTO 1 OGGETTO: GARA PER LA FORNITURA E POSA DI ARREDI, TENDE, LAMPADE ED ACCESSORI PER I NUOVI APPARTAMENTI DEI RICERCATORI

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO SPECIFICO

CAPITOLATO TECNICO SPECIFICO Allegato n.1 CAPITOLATO TECNICO SPECIFICO LOTTO A: ARREDI E ATTREZZATURE BLOCCO PARTO La fornitura deve prevedere tutte le sotto indicate attrezzature: LOCALE P2-031 LOCALE P2-035 LOCALE P2-041 LOCALE

Dettagli

DIMENSIONI cm: 60 X 50 X 195 H Peso: kg 29 Volume: mc. 0,58. Sistemi di chiusura: - maniglia in metallo lucchettabile

DIMENSIONI cm: 60 X 50 X 195 H Peso: kg 29 Volume: mc. 0,58. Sistemi di chiusura: - maniglia in metallo lucchettabile ARMADI E ARREDO TECNICO Scheda Tecnica UB-90065 Armadi specialistici. PACK S E R V I C E S DIMENSIONI cm: 60 X 50 X 195 H Peso: kg 29 Volume: mc. 0,58 Vani 1 dotazione interna cad. vano: 2 ripiani interni

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO SPECIFICO

CAPITOLATO TECNICO SPECIFICO Allegato n.3 CAPITOLATO TECNICO SPECIFICO LOTTO C): ARREDI E ATTREZZATURE PER AMBULATORI, SALE VISITA, DEPOSITI PULITO, LOCALI DI TERAPIA INTENSIVA, LOCALI DI PRONTO SOCCORSO, LOCALI DI TIPO SANITARIO

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA ARMADI COMUNI

DESCRIZIONE TECNICA ARMADI COMUNI DESCRIZIONE TECNICA DESCRIZIONE TECNICA ARMADI COMUNI Il sistema armadi comuni è costituito da una serie di moduli di varie altezze, componibili in senso verticale e orizzontale. La struttura può essere

Dettagli

ARMADI DI SICUREZZA PER PRODOTTI CHIMICI

ARMADI DI SICUREZZA PER PRODOTTI CHIMICI ARMADI DI SICUREZZA PER PRODOTTI CHIMICI certificati secondo la norme EN 61010-1 - CEI 66-5. Qualità Certificata, Sicurezza Garantita. I nostri armadi risolvono il problema della gestione dei liquidi pericolosi.

Dettagli

PARAVENTO TELESCOPICO. codice:

PARAVENTO TELESCOPICO. codice: PARAVENTO TELESCOPICO codice: 02.823.00 Struttura in tubolare d acciaio cromato, tendine in tesuto lavabile ed ignifuga. PARAVENTI A DUE / TRE / QUATTRO ANTE codice: 02.824.01-2 Ante cm 116 x 50 x 180

Dettagli

JOINT. LIBRERIE ANTE SCORREVOLI Art. LB x 45 x 83 h Art. LB x 45 x 83 h Art. LB x 45 x 83 h

JOINT. LIBRERIE ANTE SCORREVOLI Art. LB x 45 x 83 h Art. LB x 45 x 83 h Art. LB x 45 x 83 h mobili per ufficio JOINT 947 SCRIVANIE Art. S18 180 x 80 x 72 h Art. S16 160 x 80 x 72 h Art. S14 140 x 80 x 72 h TAVOLO DATTILO Art. SS 120 x 60 x 72 h CASSETTIERA SU RUOTE Art. CR3 44 x 59 x 56 h a 3

Dettagli

FLY LACCATA. Elettrodomestici Fare riferimento scrupolosamente a quanto prescritto dalle case costruttitrici nei manuali in dotazione.

FLY LACCATA. Elettrodomestici Fare riferimento scrupolosamente a quanto prescritto dalle case costruttitrici nei manuali in dotazione. FLY LACCATA COMUNICAZIONI Ecologia Alla fine della sua utilizzazione non disperdere il prodotto nell'ambiente, ma fare riferimento all'azienda comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il corretto

Dettagli

Bando per la cessione gratuita di attrezzature da cucine utilizzate nei cluster durante EXPO Milano 2015

Bando per la cessione gratuita di attrezzature da cucine utilizzate nei cluster durante EXPO Milano 2015 Bando per la cessione gratuita di attrezzature da cucine utilizzate nei cluster durante EXPO Milano 2015 Caratteristiche tecniche attrezzature www.expo2015.org Agenda Arredi interni Cluster Cucine 2 Modello:

Dettagli

antiscivolo. Dim. circa cm. 80x50x42 h cad 164,45

antiscivolo. Dim. circa cm. 80x50x42 h cad 164,45 NP 01 COMPOSIZIONE MOBILE SOGGIORNO: Costituito da 2 elementi a doppia anta H circa 64 cm., completi di ripiano interno, maniglia e serratura oltre a gambe di supporto H circa 16 cm. Elementi superiori

Dettagli

descrizione u.m. quantità p.u. totale ARREDI SOGGIORNO/PRANZO

descrizione u.m. quantità p.u. totale ARREDI SOGGIORNO/PRANZO ARREDI SOGGIORNO/PRANZO NP 01 NP 02 NP 03 NP 04 COMPOSIZIONE MOBILE SOGGIORNO: Costituito da 2 elementi a doppia anta H circa 64 cm., completi di ripiano interno, maniglia e serratura oltre a gambe di

Dettagli

Unità di Misura Quantità Prezzo unitario Euro. cad 1. cad 4. cad 1. Pagina 1 di 8

Unità di Misura Quantità Prezzo unitario Euro. cad 1. cad 4. cad 1. Pagina 1 di 8 NP 01 COMPOSIZIONE MOBILE SOGGIORNO: Costituito da 2 elementi a doppia anta H circa 64 cm., completi di ripiano interno, maniglia e serratura oltre a gambe di supporto H circa 16 cm. Elementi superiori

Dettagli

BANCHI DA LAVORO CON PIANO IN LEGNO BANCHI E BANCUTENSILI BANCHI E BANCUTENSILI SGABELLI INDUSTRIALI

BANCHI DA LAVORO CON PIANO IN LEGNO BANCHI E BANCUTENSILI BANCHI E BANCUTENSILI SGABELLI INDUSTRIALI ANCHI DA LAORO CON PIANO IN LEGNO SGAELLI INDUSTRIALI Disponibili nelle versioni con piani in legno composto spessore mm. 40 oppure con piani in lamiera di acciaio spessore 30/10. I piani in legno possono

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Gestioni Patrimoniali e Logistica Via Torre Verde, Trento - Telefono 0461/496764

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Gestioni Patrimoniali e Logistica Via Torre Verde, Trento - Telefono 0461/496764 PAT/RFS165-2013-0604293 - Allegato Utente 2 (A02) PROVINCIA AUTONOMA DI Servizio Gestioni Patrimoniali e Logistica Via Torre Verde, 7-38122 Trento - Telefono 0461/496764 Appalto Numero: Nome: 14170 ARREDI

Dettagli

Allegato A Descrizioni Tecniche Degli Arredi Armadi Armadi Metallici Ante scorrevoli: Dimensioni cm. Quantità Prezzo Unitario

Allegato A Descrizioni Tecniche Degli Arredi Armadi Armadi Metallici Ante scorrevoli: Dimensioni cm. Quantità Prezzo Unitario Allegato A Descrizioni Tecniche Degli Arredi Armadi Armadi Metallici Ante scorrevoli: realizzati in lamiera d acciaio dello spessore compreso fra 8/10 e 1,00 mm. I ripiani almeno 4, sono spostabili sulle

Dettagli

ELENCO IMPEGNI DI SPESA. Istruita da: IVANA PEDERZOLLI - tel e mail

ELENCO IMPEGNI DI SPESA. Istruita da: IVANA PEDERZOLLI - tel e mail Allegato N. 1 a Determinazione: DETRS200800749 con oggetto: ACQUISTO ARREDI PER GLI ISTITUTI COMPRENSIVI DI SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA RIVA 1 E RIVA 2 DA DITTE DIVERSE ELENCO IMPEGNI DI SPESA. Istruita

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA S. CAMILLO FORLANINI PADIGLIONE MALPIGHI LABORATORIO DI ISTOLOGIA ELENCO ARREDI

AZIENDA OSPEDALIERA S. CAMILLO FORLANINI PADIGLIONE MALPIGHI LABORATORIO DI ISTOLOGIA ELENCO ARREDI ALLEGATO B AZIENDA OSPEDALIERA S. CAMILLO FORLANINI PADIGLIONE MALPIGHI LABORATORIO DI ISTOLOGIA ELENCO ARREDI 1 2 PIANO PRIMO STANZA 1 - AMPLIFICAZIONE Parete A Nr. 1 Banco lavello struttura a C con modulo

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DISCIPLINARE TECNICO QUALITATIVO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI PER UFFICI SPECIFICHE TECNICHE

CAPITOLATO TECNICO DISCIPLINARE TECNICO QUALITATIVO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI PER UFFICI SPECIFICHE TECNICHE ALLEGATO 2 CAPITOLATO TECNICO DISCIPLINARE TECNICO QUALITATIVO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI PER UFFICI SPECIFICHE TECNICHE 1. DESCRIZIONE ARREDI OPERATIVI Note generali. Caratteristiche costruttive

Dettagli

TAO DAY Design: MAURO LIPPARINI

TAO DAY Design: MAURO LIPPARINI TAO DAY Design: MAURO LIPPARINI Il sistema TAO DAY può avere molteplici soluzioni, ottenute componendo in modo differente gli elementi, proposti in diverse dimensioni e laccature opache, lucide ed essenze.

Dettagli

PARTE SECONDA A - NORME TECNICHE D'APPALTO

PARTE SECONDA A - NORME TECNICHE D'APPALTO A - NORME TECNICHE D'APPALTO PARTE SECONDA Gli arredi richiesti da questa stazione appaltante per le residenze universitarie Centro di Via G. Oberdan n 174, San Marzano di via Generale di San Marzano 29

Dettagli

CITTÀ DI BARI. Ripartizione Contratti ed Appalti P.O.S. Forniture

CITTÀ DI BARI. Ripartizione Contratti ed Appalti P.O.S. Forniture CITTÀ DI BARI Ripartizione Contratti ed Appalti P.O.S. Forniture OGGETTO: Fornitura di mobili, sedute e complementi di arredo per gli uffici Comunali. SPECIFICHE TECNICHE DELLE FORNITURE Il presente documento

Dettagli

ELENCO ARREDI STRUTTURA DI SAMUGHEO Ingresso Tipologia Misure Caratteristiche Quantità. Soggiorno Tipologia Misure Caratteristiche Quantità

ELENCO ARREDI STRUTTURA DI SAMUGHEO Ingresso Tipologia Misure Caratteristiche Quantità. Soggiorno Tipologia Misure Caratteristiche Quantità ELENCO ARREDI STRUTTURA DI SAMUGHEO Ingresso Pannelli cm.6 x h 0 Pannello per ingresso impiallacciato ciliegio o noce composto da: pannelli legno, uno specchio, completo di attaccapanni, con o senza cassetto/i

Dettagli

MONOBLOCCO LETTO MULTIFUNZIONALE DESCRIZIONE TECNICA

MONOBLOCCO LETTO MULTIFUNZIONALE DESCRIZIONE TECNICA MONOBLOCCO LETTO MULTIFUNZIONALE DESCRIZIONE TECNICA Il monoblocco, di dimensioni totali mm 2100 x 1000 x 1990h, sarà composto dai seguenti moduli assemblati tra loro: cabina armadio di dimensioni pari

Dettagli

BANCHI DA LABORATORIO PRESENTAZIONE

BANCHI DA LABORATORIO PRESENTAZIONE BANCHI DA ABORATORIO PRESENTAZIONE a linea di prodotto MOMOWORK-PUS, è un sistema modulare studiato per consentire la massima flessibilità nelle fasi di progettazione, installazione e di eventuale successiva

Dettagli

ARMADI SPOGLIATOIO SPOGLIATOIO SPOGLIATOIO SERIE ACCIAIO INOX E335 E334 E336 E343 E342 E341

ARMADI SPOGLIATOIO SPOGLIATOIO SPOGLIATOIO SERIE ACCIAIO INOX E335 E334 E336 E343 E342 E341 ARMADI ARIANTI COLORE G G Costruiti in lamiera di acciaio di prima scelta spessore 7/10. Ogni posto è corredato di appendiabiti o portagrucce, anello e vaschetta portaombrelli, cappelliera e gancio per

Dettagli

Fornitura arredi per la bilbioteca della Facoltà di Ingegneria progetto F02-08 Computo metrico

Fornitura arredi per la bilbioteca della Facoltà di Ingegneria progetto F02-08 Computo metrico PIANO PRIMO SALA RIUNIONI 1,00 TAVOLO RIUNIONI composto da n 3 piani rettang olari di dimensioni circa cm 100 x 100x h 72 per un totale di circa cm 300x100 in nobilitato classe 1 di reazione al fuoco.

Dettagli

ALLEGATO N 1 DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO. Modelli di riferimento e caratteristiche degli arredi

ALLEGATO N 1 DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO. Modelli di riferimento e caratteristiche degli arredi ALLEGATO N 1 DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO Modelli di riferimento e caratteristiche degli arredi PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL APPALTO DELLA FORNITURA E POSA DI ARREDI ECOSOSTENIBILI IN LEGNO

Dettagli

ELENCO ARREDI ACCETTAZIONE: N 1 POS.A N 1 POS.B N 1 POS.C N 1 POS.D N 6 SGABELLI DA LABORATORIO N 1 POLTRONCINA SU RUOTE ARCHIVIO E BIOLOG.MOLEC.

ELENCO ARREDI ACCETTAZIONE: N 1 POS.A N 1 POS.B N 1 POS.C N 1 POS.D N 6 SGABELLI DA LABORATORIO N 1 POLTRONCINA SU RUOTE ARCHIVIO E BIOLOG.MOLEC. ELENCO ARREDI ACCETTAZIONE: N 6 SGABELLI DA LABORATORIO N 1 POLTRONCINA SU RUOTE ARCHIVIO E BIOLOG.MOLEC. N 3 POS.B N 1 POS.I N 1 POS.L N 5 SGABELLI DA LABORATORIO N 3 POLTRONCINA SU RUOTE BATTEREOLOGIA

Dettagli

Linea Carrelli Galeno

Linea Carrelli Galeno Competenza, Solidità, Sicurezza. Linea Carrelli Galeno LINEA 2I Carrello in acciaio inox cm 60x40x75 art. 1260 carrello per medicazione o portata, interamente in acciaio inox AISI 304, con 2 piani di appoggio

Dettagli

MANUALE DI PROGETTO ELENCO ARREDI E CARATTERISTICHE DEI MATERIALI

MANUALE DI PROGETTO ELENCO ARREDI E CARATTERISTICHE DEI MATERIALI Comune di Limbiate Teatro di Pinzano MANUALE DI PROGETTO ELENCO ARREDI E CARATTERISTICHE DEI MATERIALI Arch. Silvia Lopreiato 1 CARATTERISTICHE DEI MATERIALI I materiali impiegati dovranno essere di prima

Dettagli

CARRELLI LISTINO GRAFICO CARRELLO IN ACCIAIO INOX - 2 RIPIANI

CARRELLI LISTINO GRAFICO CARRELLO IN ACCIAIO INOX - 2 RIPIANI ELENCO CARRELLI CARRELLI CRH010 CARRELLO IN ACCIAIO INOX - 2 RIPIANI maniglioni di spinta in acciaio inox. 2 piani asportabili in acciaio inox. Completo di 4 ruote girevoli Ø125 mm. Con relativi paracolpi.

Dettagli

Scrivania piano in legno. Art. HE ,00 Finitura piano Ciliegio Rovere Noce Wengè Cotton. e Colli 3. cm. l. 180 x p.90 x h.

Scrivania piano in legno. Art. HE ,00 Finitura piano Ciliegio Rovere Noce Wengè Cotton. e Colli 3. cm. l. 180 x p.90 x h. Direzionale Scrivania in vetro l. 180 Art. HE305 1.774,00 piano vetro Scrivania in vetro l. 200 Art. HE306 1.860,00 piano vetro Scrivania in legno Scrivania in legno l. 180 Scrivania piano in legno Scrivania

Dettagli

COMPONENTI PER LA REALIZZAZIONE DELL ARREDO:

COMPONENTI PER LA REALIZZAZIONE DELL ARREDO: ALLEGATO 3 OGGETTO: ASTA PUBBLICA PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILE DESTINATO A BAR- GELATERIA-PASTICCERIA-PANINOTECA E PASTI VELOCI - DENOMINATO NUOVO MIRALAGO INDIVIDUATO IN PARTE DELLA P.ED. 450 E IN PARTE

Dettagli

Arredamenti per officine

Arredamenti per officine Arredamenti per officine Armadi per macchine utensili e sistemi di stoccaggio e trasporto NC Catalogo I052 Indice. Armadi a cassetti Pag. 2 2. Materiale di separazione Pag. 2 3. Armadi a piani Pag. 20

Dettagli

PARETI DIVISORIE E ATTREZZATE

PARETI DIVISORIE E ATTREZZATE PARETI DIVISORIE E ATTREZZATE Il desiderio di dare forma a nuovi modelli di spazio in cui senso e funzione si compenetrano si traduce in un sistema di pareti mobili e attrezzate che, con la massima attenzione

Dettagli

COMUNE DI TRANI. Allegato A CARATTERISTICHE TECNICHE E COSTRUTTIVE

COMUNE DI TRANI. Allegato A CARATTERISTICHE TECNICHE E COSTRUTTIVE COMUNE DI TRANI Allegato A CARATTERISTICHE TECNICHE E COSTRUTTIVE APPALTO PER LA FORNITURA DI ARREDI E COMPLEMENTI D ARREDO PER LE SCUOLE CITTADINE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GADO Tutti

Dettagli

SCHEDA TECNICA ARMADI AD ANTE SCORREVOLI

SCHEDA TECNICA ARMADI AD ANTE SCORREVOLI SCHEDA TECNICA ARMADI AD ANTE SCORREVOLI L armado è interamente metallico ed ha le seguenti dimensioni d ingombro: - Larghezza cm 120/150/180 - Profondità cm 37/45/60 - Altezza cm 200 L armadio ad ante

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA

MINISTERO DELLA DIFESA MINISTERO DELLA DIFESA UFFICIO CENTRALE DEL BILANCIO E DEGLI AFFARI FINANZIARI Ufficio del Direttore Centrale - 3^ Sezione Centro di Responsabilità Amministrativa - Quantità Descrizione dei materiali da

Dettagli

ELENCO PREZZI PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI MODULI USO ABITATIVI (MUA) E MODULI SERVIZI PUBBLICI (MSP) IN LEGNO CENTRO ACCOGLIENZA ROM AL KARAMA

ELENCO PREZZI PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI MODULI USO ABITATIVI (MUA) E MODULI SERVIZI PUBBLICI (MSP) IN LEGNO CENTRO ACCOGLIENZA ROM AL KARAMA ELENCO PREZZI PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI MODULI USO ABITATIVI (MUA) E MODULI SERVIZI PUBBLICI (MSP) IN LEGNO CENTRO ACCOGLIENZA ROM AL KARAMA elenco prezzi Pagina 1 di 8 A tutte le lavorazioni

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI ARREDI PER AULE

CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI ARREDI PER AULE ALLEGATO AL CONTRATTO PER LA FORNITURA DI ARREDI PER AULE CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI ARREDI PER AULE Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura dei seguenti arredi per aule per gli

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Richieste di Chiarimenti

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Richieste di Chiarimenti Università degli Studi di Cagliari DIREZIONE ACQUISTI APPALTI E CONTRATTI Dirigente: Fabrizio Cherchi UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI

Dettagli

ARMADIO DI SICUREZZA PER VERNICI E SOLVENTI

ARMADIO DI SICUREZZA PER VERNICI E SOLVENTI SCHEDA TECNICA ARMADIO DI SICUREZZA PER VERNICI E SOLVENTI Articoli Codice: 03021 Descrizione: ARMADIO DI SICUREZZA PER VERNICI E SOLVENTI CON PORTE E ACCESSORI - DIM. MM L=1039 P=555 A=1008 - COLORE:

Dettagli

Roversi Elettro Medicali

Roversi Elettro Medicali I nostri arredi rappresentano oggi la soluzione più avanzata per l allestimento di un laboratorio di galenica, analisi chimiche,cliniche, fisico-chimiche e battereologiche. Laboratori di preparazioni farmaceutiche,

Dettagli

COMPUTO METRICO PER ARREDI TECNICI DI LABORATORIO CATEGORIA - ARREDI TECNICI DA LABORATORIO

COMPUTO METRICO PER ARREDI TECNICI DI LABORATORIO CATEGORIA - ARREDI TECNICI DA LABORATORIO 1 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO Banco a parete da laboratorio circa L.600mm. x P.(da 800 a 900mm.) x H.100mm. con alzata tecnica comprensivo di: n.1 chiusure laterali banco, piano in polipropilene

Dettagli

Mobili prodotto. Mobiletti Mobiletto su zoccolo

Mobili prodotto. Mobiletti Mobiletto su zoccolo Mobiletto su zoccolo Impiego Per lo stoccaggio di apparecchiature e prodotti chimici, secondo EN 14727 Per altezze di lavoro 750 mm e 900 mm Non adatto per lo stoccaggio di liquidi infiammabili, bombole

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO UNITA DI PROGETTO LOGISTICA E SICUREZZA SCOLASTICA Oggetto: FORNITURA MEDIANTE SOMMINISTRAZIONE DI ARREDI DA DESTINARE AGLI UFFICI DELLA PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO. DESCRIZIONE

Dettagli

Banchi da laboratorio e lavelli. Combinazione di materiali/telai. Combinazione di materiali dei banchi da lavoro e telai da tavolo

Banchi da laboratorio e lavelli. Combinazione di materiali/telai. Combinazione di materiali dei banchi da lavoro e telai da tavolo Combinazione di materiali/telai Combinazione di materiali dei banchi da lavoro e telai da tavolo Materiale del banco di lavoro Struttura ad U rovescia Struttura a C Struttura Cantilever Telai per carrelli

Dettagli

ARREDI CENTRO ANZIANI VIA MARSAGLIA

ARREDI CENTRO ANZIANI VIA MARSAGLIA 1 ARREDI CENTRO ANZIANI VIA MARSAGLIA 14 tavoli ( 85 cm * 85 com * 74 cm h ) con pianale in materiale plastico e/o laminato e gambe in alluminio. 54 sedie con bracciolo h cm. 43 materiale plastico, con

Dettagli

indice banchi scaffali armadi contenitori WORK 2 Banchi in acciaio SYSTEM ST 4 Armadi a cassetti PERFOM A700 6 Armadi con porte scorrevoli

indice banchi scaffali armadi contenitori WORK 2 Banchi in acciaio SYSTEM ST 4 Armadi a cassetti PERFOM A700 6 Armadi con porte scorrevoli banchi scaffali armadi WORK 2 Banchi in acciaio SYSTEM ST 4 Armadi a cassetti PERFOM A700 6 Armadi con porte scorrevoli PERFOM A500 8 Armadi con porte scorrevoli PERFOM A300 10 Armadi con porte scorrevoli

Dettagli

ALLEGATO 1.1. GARA n Forniture di arredi ed attrezzature occorrenti per i nuovi reparti ISMETT LOTTO 1 CIG:

ALLEGATO 1.1. GARA n Forniture di arredi ed attrezzature occorrenti per i nuovi reparti ISMETT LOTTO 1 CIG: ALLEGATO 1.1 GARA n. 6573792 Forniture di arredi ed attrezzature occorrenti per i nuovi reparti ISMETT LOTTO 1 CIG: 6875849218 Arredi SPECIFICHE TECNICHE Articolo AR 1.01 - Scrivania per ufficio dimensioni

Dettagli

ART. IDEAONE GRIGIO RAL 7035 ART. IDEAONE BLU RAL 5012

ART. IDEAONE GRIGIO RAL 7035 ART. IDEAONE BLU RAL 5012 ART. IDEAONE 06 040 GRIGIO RAL 7035 ART. IDEAONE 06 030 BLU RAL 5012 dim. mm 1031 705 855 h, banco da lavoro con piano in acciaio 3 mm, portata 1000 kg, fornito montato, spessore lamiera 30/10 135 ART.

Dettagli

Experience the Quality. Always. Catalogo I-062

Experience the Quality. Always. Catalogo I-062 Experience the Quality. Always. Catalogo I-062 FAMEPLA Experience the quality. Always. Azienda leader nella produzione di arredamenti metallici, siamo da 15 anni presenti nei mercati di tutto il mondo

Dettagli

Capitolato Tecnico Lotto 2 Arredo Generico Servizio Trasfusionale PO di Pesaro e Fano

Capitolato Tecnico Lotto 2 Arredo Generico Servizio Trasfusionale PO di Pesaro e Fano Capitolato Tecnico Lotto 2 Arredo Generico Servizio Trasfusionale PO di Pesaro e Fano le caratteristiche richieste sono indicative delle necessità aziendali e vanno intese o interpretate in coerenza al

Dettagli

Scheda tecnica prodotto WALLTECH

Scheda tecnica prodotto WALLTECH Tipologia Parete divisoria autoportante con struttura a telaio, adattabile a qualsiasi layout ed a qualsiasi esigenza. Vasta gamma di moduli ciechi e vetrati, elementi di connessione, elevato potere fonoimpedente,

Dettagli

DIREZIONE GENERALE Unità Organizzativa a Progetto per la gestione delle attività negoziali nell ambito del PON e dei Progetti Regionali

DIREZIONE GENERALE Unità Organizzativa a Progetto per la gestione delle attività negoziali nell ambito del PON e dei Progetti Regionali DIREZIONE GENERALE Unità Organizzativa a Progetto per la gestione delle attività negoziali nell ambito del PON e dei Progetti Regionali CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ALL. (Caratteristiche Tecniche) Cottimo

Dettagli

Descrizione tecnica [48] RECEPTION Z2

Descrizione tecnica [48] RECEPTION Z2 Descrizione tecnica RECEPTION Z Moduli Moduli strutturali lineari, realizzati in pannelli in conglomerato ligneo sp. mm, rivestiti mediante carta decorativa impregnata in resina melaminica bianca, noce

Dettagli

EXACTA ARMADI DI SICUREZZA

EXACTA ARMADI DI SICUREZZA EXACTA ARMADI DI SICUREZZA Serie EFO per infiammabili liquidi Serie EBO e LED per bombole gas Serie ECO per chimici Serie COMBINATI infiammabili+chimici Serie POLIPROPILENE per chimici COMPLEMENTI per

Dettagli

DIREZIONALE. L arredoufficio

DIREZIONALE. L arredoufficio DIREZIONALE L arredoufficio serie POUND da pag. 05 serie MIB30 da pag. 33 MODIFICHE IN CORSO CHIEDERE DISPONIBILITA. serie NUMTEL da pag. 57 ABOLITA 02 03 UFFICIDIREZIONALI serie LAIF da pag. 89 ABOLITA

Dettagli

biblio Tavolo Freedoor

biblio Tavolo Freedoor biblio Tavolo Freedoor Freedoor Dimensioni: - in larghezza cm 60/80/100 - in altezza cm 72 - in lunghezza cm: 80/100/120/140/160/180/200 Altre misure su richiesta. Struttura con telaio in tubo d acciaio

Dettagli

Arredi tecnici. Arredi tecnici. Arredi da laboratorio Labosystem. Arredi tecnici

Arredi tecnici. Arredi tecnici. Arredi da laboratorio Labosystem. Arredi tecnici Arredi tecnici Arredi tecnici 109 Arredi da laboratorio - Labosystem Gli arredi della Labosystem sono espressamente progettati per il laboratorio moderno che deve adeguarsi continuamente alle nuove situazioni,

Dettagli

Farolfi Arredamenti s.n.c. - via Figline n 3 - Forlì - Tel/fax

Farolfi Arredamenti s.n.c. - via Figline n 3 - Forlì - Tel/fax 1 Farolfi Arredamenti s.n.c. - via Figline n 3 - Forlì - Tel/fax 0543551262 E-mail: farolfiarredamenti@virgilio.it Armadiature e mobili base: struttura e frontali realizzati con particelle di legno sp18mm

Dettagli

Fornitura arredi interni LISTINO PREZZI FORNITURA, CONSEGNA E MONTAGGIO MOBILI FRANCO DESTINO SOCIETA GRUPPO FNM RAMO MILANO E RAMO ISEO

Fornitura arredi interni LISTINO PREZZI FORNITURA, CONSEGNA E MONTAGGIO MOBILI FRANCO DESTINO SOCIETA GRUPPO FNM RAMO MILANO E RAMO ISEO Pag. 1 di 6 LISTINO PREZZI FORNITURA, CONSEGNA E MONTAGGIO MOBILI FRANCO DESTINO SOCIETA GRUPPO FNM RAMO MILANO E RAMO ISEO P.LE CADORNA, 14 20123 MILANO www.fnmgroup.it C.F. E P.I.: 06757900151 Pag. 2

Dettagli

Arredamenti per aziende e magazzini

Arredamenti per aziende e magazzini LISTA Compact Arredamenti per aziende e magazzini Soluzione armadio I Armadi per merci pesanti Gli armadi per merci pesanti di LISTA sono adatti per l immagazzinamento di materiali pesanti su spostabili,

Dettagli

descrizione dettagliata

descrizione dettagliata PROVINCIA DI PIACENZA UFFICIO DI STAFF PROVVEDITORATO ECONOMATO Allegato D CAPITOLATO TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI SCOLASTICI PER LE ESIGENZE DEGLI ISTITUTI DI PERTINENZA

Dettagli

PARETI INTERNE MOBILI CON SOLA FUNZIONE SEPARANTE

PARETI INTERNE MOBILI CON SOLA FUNZIONE SEPARANTE PARETI INTERNE MOBILI CON SOLA FUNZIONE SEPARANTE TRUELIGHT DENOMINAZIONI La descrizione che segue è finalizzata alla definizione generale dei componenti del sistema parete in relazione alle specifiche

Dettagli

Portoni Scorrevoli SSGT

Portoni Scorrevoli SSGT Portoni Scorrevoli SSGT Indice delle CARATTERISTICHE TECNICHE Descrizione tecnica pag. 3 Sezioni verticali pag. 4 Sezioni orizzontali anta singola... pag. 5 Sezioni orizzontali due ante... pag. 6 Ingombri

Dettagli

FIRE BOMB ARMADI DI SICUREZZA CERTIFICATI PER LO STOCCAGGIO DI BOMBOLE GAS COMPRESSI

FIRE BOMB ARMADI DI SICUREZZA CERTIFICATI PER LO STOCCAGGIO DI BOMBOLE GAS COMPRESSI FIRE BOMB ARMADI DI SICUREZZA CERTIFICATI PER LO STOCCAGGIO DI BOMBOLE GAS COMPRESSI 154849 EN 14470-2 14727 B 60 G 30 B 120 G 30 ARMADI DI SICUREZZA CERTIFICATI PER BOMBOLE GAS COMPRESSI PER INTERNI Costruiti

Dettagli

PROGETTO ARREDI INTERNI 1 LOTTO Individuazione degli arredi interni convenzionali e multimediali

PROGETTO ARREDI INTERNI 1 LOTTO Individuazione degli arredi interni convenzionali e multimediali COMPU PROGETTO ARREDI INTERNI 1 LOTTO Individuazione degli arredi interni convenzionali e multimediali Progettista: Arch. Dino DessI Ubic. Id. Descrizione Q.tà Unitario Piano terra Emeroteca/Esposizione

Dettagli

BANCHI DA LAVORO MODELLO BM - PIANO METALLO

BANCHI DA LAVORO MODELLO BM - PIANO METALLO DA LAVORO MODELLO BM - PIANO METALLO Pianale superiore in lamiera forniti monoblocco o smontati. Caratterizzati da una accurata e robusta costruzione, vengono realizzati con strutture in tubolare sez.

Dettagli

something new in the air Accessori speciali per l installazione

something new in the air Accessori speciali per l installazione something new in the air ccessori speciali per l installazione italiano ccessori speciali per l installazione Piedini estetici LB0157 Piedini estetici colore bianco RL9010 L0158 Piedini estetici colore

Dettagli

I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato)

I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato) I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato) DESCRIZIONE TECNICA La Vetrata Pieghevole SUNROOM Mod. S.60/Supertermica, è un sistema pensato e realizzato in particolare per climi molto freddi,

Dettagli

New Dedalo bassa FINITURE DI SERIE PARETINE NEW DEDALO BASSA:

New Dedalo bassa FINITURE DI SERIE PARETINE NEW DEDALO BASSA: New Dedalo bassa FINITURE DI SERIE PARETINE NEW DEDALO BASSA: PROFILI (telai, zoccolini, cornici) alluminio RAL 9006 goffrato Particolare frontalino attrezzabile con mensolina in plexiglass. nero RAL 9017

Dettagli

SCHEDE TECNICHE. Cod. 6M0000022 Revisione: 0 Data: 30/10/2007 Note: Tecnico: V.F.

SCHEDE TECNICHE. Cod. 6M0000022 Revisione: 0 Data: 30/10/2007 Note: Tecnico: V.F. SCHEDE TECNICHE Cod. 6M0000022 Revisione: 0 Data: 30/10/2007 Note: Tecnico: V.F. Pagina 2 di 8 INDICE 1. DESCRIZIONE TECNICA...3 2. PROSPETTO E SEZIONI EXOD 1 ANTA...4 3. PROSPETTO E SEZIONI EXOD 2 ANTE...5

Dettagli

SCAFFALATURA CON BORDO RAGGIATO SUI PIANI CON MENSOLE

SCAFFALATURA CON BORDO RAGGIATO SUI PIANI CON MENSOLE 1 SCAFFALATURA CON BORDO RAGGIATO SUI PIANI CON MENSOLE GONDOLA CENTRALE 2 Scaffalatura a parete Gondola centrale 3 4 5 6 PORTATA PIANI DI BASE: Dimensioni cm. L P PORTATA [ cm ] [ cm ] [ kg ] PIANO 97

Dettagli

TN 330 TELAI UNIFICATI PER: CABLAGGI STRUTTURATI RETI LAN APPARATI TD

TN 330 TELAI UNIFICATI PER: CABLAGGI STRUTTURATI RETI LAN APPARATI TD TN 330 TELAI UNIFICATI PER: CABLAGGI STRUTTURATI RETI LAN APPARATI TD MONOGRAFIA DESCRITTIVA EDIZIONE Marzo 2004 MON. 194 REV. 2.0 1 di 7 INDICE 1.0 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL APPARATO 3 2.0 COSTITUZIONE

Dettagli

CASSETTE E COPERTURE DI PROTEZIONE POSIZIONAMENTO CONTATORI GAS

CASSETTE E COPERTURE DI PROTEZIONE POSIZIONAMENTO CONTATORI GAS POSIZIONAMENTO CONTATORI GAS E vietata l installazione dei contatori gas : 1 Nei locali dove sia impossibile realizzare una ventilazione naturale 2 Nelle camere da letto e nei bagni 3 Sotto i lavabi e

Dettagli

QUESTIONARIO. CARTA ISNARDO S.P.A MONTECCHIO PRECALCINO (VI) ITALY Via Franzana, 15 Tel: Fax:

QUESTIONARIO. CARTA ISNARDO S.P.A MONTECCHIO PRECALCINO (VI) ITALY Via Franzana, 15 Tel: Fax: QUESTIONARIO Per consentire ai nostri progettisti di meglio conoscere le Vostre esigenze, abbiamo predisposto l allegato questionario che ci indirizzerà nella progettazione degli immobili secondo le Vostre

Dettagli

COMUNE DI SEREGNO Provincia di Monza e Brianza Area Lavori Pubblici Servizio Edilizia Pubblica

COMUNE DI SEREGNO Provincia di Monza e Brianza Area Lavori Pubblici Servizio Edilizia Pubblica COMUNE DI SEREGNO Provincia di Monza e Brianza Area Lavori Pubblici Servizio Edilizia Pubblica REALIZZAZIONE, FORNITURA E POSA ARREDI SU MISURA PER NUOVO CENTRO DIURNO DISABILI E COMUNITA ALLOGGIO via

Dettagli

d SaCile (pn) - italia

d SaCile (pn) - italia d - 33077 SaCile (pn) - italia Armadio 19 a pavimento Per cablaggio strutturato e telecomunicazioni La linea di armadi che risponde pienamente alle esigenze degli installatori Gli armadi Intellinet sono

Dettagli

La struttura dei cabinati GRAND DESERT è di tipo monolitico, realizzata interamente in acciaio con tutte le parti saldate tra di loro.

La struttura dei cabinati GRAND DESERT è di tipo monolitico, realizzata interamente in acciaio con tutte le parti saldate tra di loro. 1 2 INTRODUZIONE Il container GRAND DESERT è stato studiato e progettato per usi in situazioni gravose, dove sono richieste affidabilità, robustezza e resistenza agli urti, come nei campi per perforazioni

Dettagli

Freecastle. biblio. Struttura con telaio in tubo d acciaio a sezione

Freecastle. biblio. Struttura con telaio in tubo d acciaio a sezione biblio Freecastle Freecastle Struttura con telaio in tubo d acciaio a sezione rettangolare 60x25x15/10 di spessore forato con passo 32 mm per permettere di posizionare i ripiani alle quote desiderate;

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II RIPARTIZIONE EDILIZIA E PATRIMONIO EDIFICIO DI PIAZZALE TECCHIO 80, SEDE DELLA FACOLTA DI INGEGNERIA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II - FORNITURA

Dettagli

Armadi e spogliatoi. SOPRALZI metallici con porte scorrevoli prof. cm / H 85 / larghezze

Armadi e spogliatoi. SOPRALZI metallici con porte scorrevoli prof. cm / H 85 / larghezze ARMADIO metallico porte a battenti prof. cm 37-45-60 / H 200 Armadi e spogliatoi SOPRALZI metallici con porte scorrevoli prof. cm 37-45-60 / H 85 / larghezze 100-120-150-180 ARMADI metallici con porte

Dettagli

KIT LIBRERIA colore bianco. Dimensioni cm 70x30x197h Cod

KIT LIBRERIA colore bianco. Dimensioni cm 70x30x197h Cod 2 KIT LIBRERIA colore bianco. Dimensioni cm 70x30x197h Cod. 14060 LIBRERIA A GIORNO a cinque vani. Dimensioni cm 60x20x170h Finitura ciliegio Cod. 33625 LIBRERIA A GIORNO a cinque vani. Dimensioni cm 40x28x180h

Dettagli

COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA

COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA PON SICUREZZA PER LO SVIPUPPO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007/2013 Obiettivo Operativo 2.6 Contenere gli effetti delle manifestazioni di devianza COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA (Provincia di Cosenza) Via Bufaletto

Dettagli

ARMADI ARMADI PORTA UTENSILI

ARMADI ARMADI PORTA UTENSILI La nostra produzione di armadi metallici offre una vasta gamma di articoli in grado di soddisfare molteplici esigenze. Costruiti con lamiere di prima scelta, opportunamente lavorate e rinforzate per garantire

Dettagli

11 - ARREDAMENTO TUTTO PER LO SPORT ALL TO SPORT TOATE PENTRU SPORT

11 - ARREDAMENTO TUTTO PER LO SPORT ALL TO SPORT TOATE PENTRU SPORT 11 - ARREDAMENTO TUTTO PER LO SPORT ALL TO SPORT TOATE PENTRU SPORT cod.10954 Rianimatore APOLLO RMA018. Rianimatore manuale in contenitore di polipropilene antiurto dim. mm. 500x360x120 con i presidi

Dettagli

123 5.800 713.400 25 2.900 72.500

123 5.800 713.400 25 2.900 72.500 LOTTO A ARREDI 1 Descrizione Q.tà Importo Unit. Totale Arredo per stanze di degenza a due (2) posti letto, completo di letti articolati a 4 sez. e 3 snodi, altezza variabile oleodinamica; compreso coppie

Dettagli

AREA SERVIZI TECNICI UFFICIO PROGRAMMAZIONE PIANIFICAZIONE EDILIZIA

AREA SERVIZI TECNICI UFFICIO PROGRAMMAZIONE PIANIFICAZIONE EDILIZIA AREA SERVIZI TECNICI UFFICIO PROGRAMMAZIONE PIANIFICAZIONE EDILIZIA PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI TECNICI PER IL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA EVOLUZIONISTICA, PRESSO L EDIFICIO

Dettagli

Personalizza il tuo evento

Personalizza il tuo evento Personalizza il tuo evento Catalogo Arredi Eventi / Cerimonie / Catering - Feste e Intrattenimento Meeting aziendali - Arredi e Vetrinistica www.specialeventi.it Special&venti di Resa Vitalba Via Fornace

Dettagli

ELENCO ARREDI PER IL NUOVO REPARTO DI DIALISI DEL P.O. DI TRADATE

ELENCO ARREDI PER IL NUOVO REPARTO DI DIALISI DEL P.O. DI TRADATE MODELLO GAMMA PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO PER LA FORNITURA CHIAVI IN MANO DI ARREDI OCCORRENTI AI NUOVI REPARTI DI DIALISI DEL P.O. DI TRADATE E DEL P.O. DI SARONNO DELL AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE

Dettagli

CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO

CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO COMUNE DI TREVIGLIO Provincia di Bergamo CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO ALL. B) CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI

Dettagli