SERIE RM. Trancia-piegatrici RM 40K / RM 40KS / RM 40P

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SERIE RM. Trancia-piegatrici RM 40K / RM 40KS / RM 40P"

Transcript

1 SERIE RM Trancia-piegatrici RM 40K / RM 40KS / RM 40P

2

3 Nuove prospettive nella produzione Maggiore qualità dei pezzi di precisione e riduzione dei costi per pezzo, unitamente a un processo produttivo ancora più efficiente. Le trancia-piegatrici flessibili della serie RM aprono una nuova strada nella produzione dei pezzi tranciati e piegati, soprattutto per quanto riguarda gli acciai più sottili e resistenti, che esaltano le potenzialità della RM 40KS e RM 40P. La struttura aperta delle macchine consente di integrare i diversi processi produttivi in modo semplice. L eccellente accessibilità a tutte le stazioni di lavoro semplifica notevolmente il cambio attrezzatura e i lavori di manutenzione. Dotate di sistemi di comando all avanguardia, le macchine della serie RM garantiscono una produzione senza interruzioni e la massima sicurezza dei processi.

4 RM 40K Trancia-Piegatrice I vantaggi in breve Sistema di macchina ad alto rendimento, ad impiego universale per la produzione di componenti di precisione tranciati e piegati realizzati in filo e nastro Elevate velocità di produzione fino a 350 1/min. Indicata per sistemi di lavorazione radiali e lineari Pressa ad eccentrico con più spazio per porta-stampi più grandi Foro centrale più grande nella piastra di lavoro per garantire una maggiore flessibilità di movimento del mandrino centrale Nuovo sistema di cambio rapido dell attrezzatura Sistema di comando VC1-E di facile gestione con display touch-screen da 15 Compatibilità con gli utensili delle macchine RM 35, RM 40 e RM 40E

5

6 RM 40K Trancia-Piegatrice Avanzamento L avanzamento meccanico con riduzione del tempo di avanzamento permette un alimentazione precisa del materiale nella macchina. La pinza di avanzamento e la pinza antiritorno sono azionate idraulicamente e vengono controllate elettronicamente, con possibilità di programmare liberamente il sollevamento intermedio della pinza antiritorno. Accanto all avanzamento standard collocato sul lato destro della macchina con passo di avanzamento fino a 240 mm e una larghezza di nastro massima di 60 mm è possibile montare un avanzamento a sinistra o l avanzamento a controllo numerico RZV 2. Pressa La pressa ad eccentrico a due bielle (90 kn) si contraddistingue per l ampio spazio riservato ai porta-stampi, sufficiente per stampi fino a 320 mm di lunghezza e 170 mm di larghezza. L altezza di montaggio stampi sopra al PMI è di 116 mm, la corsa è di 12 mm e la regolazione della posizione di corsa è compresa tra 0 e 3,5 mm. La RM 40K può essere inoltre dotata di una pressa ad eccentrico da 70 kn su richiesta. La compatibilità con le unità delle versioni precedenti è assicurata. Mandrino centrale La piastra di lavoro è dotata di un grosso foro centrale (400 mm x 122 mm), che consente di integrare nel sistema di produzione fino ad un massimo di tre movimenti del mandrino centrale a comando meccanico per una forza nominale fino a max. 20 kn. Sulla parte posteriore sono disponibili sei posizioni di montaggio. È inoltre possibile il montaggio opzionale di mandrini centrali a controllo numerico.

7 Slitte (RM 40K/KS/P) Per garantire la sostituzione rapida degli utensili, tutte le slitte normali e tutte le slitte strette sono dotate di un sistema innovativo di serraggio rapido dell attrezzatura. Il sistema di serraggio del portapunzone può essere allentato con rapidità e facilità grazie ad un perno. Una volta inserito il nuovo utensile è sufficiente stringerlo nuovamente con il perno. Viene comunque mantenuto il vecchio sistema di fissaggio, in modo da poter continuare ad utilizzare senza problemi gli utensili delle macchine RM 35, RM 40 e RM 40E sulle slitte del nuovo modello. Il sistema innovativo delle camme composto da portacamma e disco di trasporto garantisce inoltre la sostituzione rapida delle camme.

8 RM 40KS Trancia-Piegatrice I vantaggi in breve Sistema di macchina compatta e ad alto rendimento per un ampia gamma di pezzi Elevate velocità di produzione fino a 350 1/min. Pressa ad eccentrico a due bielle rinforzata (150 kn) con grande spazio per porta-stampi L alta rigidità della pressa consente l uso di stampi in carburo metallico ad alta prestazione Processi più sicuri grazie al monitoraggio della forza della pressa e della temperatura dei cuscinetti Tempi di attrezzaggio ridotti con il sistema di fissaggio rapido degli utensili Sistema di controllo di fascia alta VariControl VC 1 per un azionamento semplice e una maggiore sicurezza di processo Compatibile con la serie RM

9

10 RM 40KS Trancia-Piegatrice Avanzamento Di serie sulla RM 40KS è l avanzamento NC a pinze radiali RZV 2 che riduce al minimo i tempi di attrezzaggio e stupisce per l elevata velocità di avanzamento e l eccezionale precisione di posizionamento. Grazie ai ridotti angoli di avanzamento rimane più angolo macchina per ottimizzare il profilo delle camme, il che significa maggiore silenziosità di funzionamento e maggiore velocità di produzione. È inoltre possibile il montaggio di un sistema di avanzamento meccanico opzionale. Prese di forza sotto la pressa Due fori per presa di forza supplementari posti sotto alla pressa consentono movimenti dal basso, in modo da non dover togliere la striscia per le lavorazioni con l utensile di taglio. Le boccole per imbutitura, le anime di piega o i movimenti di piega sono regolabili, evitando in tal modo dispendiose inversioni dell utensile di taglio.

11 Pressa La solida e potente pressa da 150 kn offre un ampio spazio per i più moderni utensili da trancia. È possibile lavorare con precisione nastri con larghezze fino a 80 mm. Su richiesta, opzionali, sono possibili anche larghezze di nastro maggiori. La migliorata rigidità della pressa accresce la durata di vita degli utensili e consente senza problemi l utilizzo di utensili in carburo metallico. Sulla pressa due tiranti basculanti facilitano lo smontaggio ed il montaggio dei porta-stampi contribuendo a ridurre i tempi di attrezzaggio. Un sistema idraulico di fissaggio utensili, opzionale, velocizza e semplifica ulteriormente l operazione. All incastellatura della pressa è inoltre possibile montare fino a due prese meccaniche per pinze di saldatura di contatti. Sensori termici nei cuscinetti ed il controllo integrato della forza della pressa garantiscono più sicurezza sia agili utensili che al processo.

12

13 PRODUZIONE PIU EFFICIENTE DI GRANDI SERIE

14 RM 40P Trancia-Piegatrice I vantaggi in breve Sistema di macchina compatta ed ad alto rendimento per un ampia gamma di pezzi, soprattutto nel campo degli acciai ad altissima resistenza e gruppi completi Elevate velocità di produzione fino a 350 1/min. Modulo pressa separato per più spazio sulla piastra di lavoro Fino ad mm di spazio di lavoro impiegando attrezzature di tipo lineare Facilità di integrazione di ulteriori processi di lavorazione come filettatura, avvitatura, saldatura, ecc. Pressa ad eccentrico a due bielle rinforzata (200 kn) con grande spazio per porta-stampi Tempi di attrezzaggio ridotti con il sistema di fissaggio rapido degli utensili Sistema di controllo di fascia alta VariControl VC 1

15

16 RM 40P Trancia-Piegatrice Modulo pressa separato La RM 40P dispone di un modulo pressa separato equipaggiato con una pressa da 200 kn. Come nel modello GRM 80P questa non è posizionata sulla piastra di lavoro bensì accanto, creando ulteriore spazio libero. Con gli utensili lineari si ha qui un tratto di lavorazione di oltre mm. Ulteriori moduli per maschiatura, saldatura, avvitatura, montaggio, marcatura laser ecc. possono essere integrati in modo intelligente nelle rispettive applicazioni. Sotto la pressa si trova un ulteriore presa di forza per movimenti dal basso dentro la pressa. Mandrino centrale Grazie alla grande apertura centrale nella piastra di lavoro (400 mm x 122 mm) è possibile integrare nelle soluzioni produttive, dal lato posteriore, fino a tre movimenti del mandrino centrale, meccanici (forza nominale mass. 20 kn) o a controllo NC (forza nominale 800 N). Questo riduce le flessioni delle attrezzature, le rende ancora più accessibili e offre nuove possibilità di utilizzo.

17 Design dei macchinari (RM 40KS/P) La RM 40KS e la RM 40P convincono anche nell aspetto, grazie al design intelligente. Tutti i cablaggi elettrici, le conduttore pneumatiche, idrauliche e di lubrificazione passano adesso dietro la carteratura della macchina. Entrambe le trancia-piegatrici hanno acquisito così un aspetto ordinato e rendono il lavoro dell operatore ancora più sicuro; il pericolo che un cavo o un tubo flessibile si pieghi o si distacchi dal corrispondente connettore viene efficacemente evitato. Per accedere velocemente alle condutture è sufficiente sollevare le coperture. Cavi e tubi possono essere facilmente stesi tramite le aperture nelle canaline.

18 VC 1 Steuerung VariControl Gestione comoda e intuitiva Highlight del sistema di comando Allestimento semplice e flessibile della macchina senza strumento di programmazione esterno Il sistema di comando della macchina e del processo Vari- Control VC 1(E) diventa un secondo operatore accanto all utente. Il funzionamento della macchina viene gestito in modo semplice e comodo attraverso un touchscreen e altri elementi di comando. Nella RM 40K, il sistema di comando VC 1-E è totalmente integrato nel corpo della macchina mentre nella RM 40KS e RM 40P il VC 1 è collocato in un armadio elettrico indipendente. Guida a menu su misura per un rapido allestimento macchina e cambio attrezzatura Sistema di aiuto in linea e di diagnosi multimediale Menu di configurazione e interfacce utente liberamente programmabili e personalizzabili Sistema integrato di registrazione dei dati di produzione e dei valori misurati Programmazione semplice I moduli a controllo numerico (maschiatura, giunzione delle viti, alimentazione, ecc.) vengono programmati in modo diretto e semplice attraverso una maschera d inserimento estremamente intuitiva.

19 Assistenza a portata di mano La soluzione sicura di assistenza remota Bihler (opzionale) offre un servizio in grado di rispondere ad ogni esigenza. Il portale consente l accesso completo al sistema di comando e a tutti i componenti collegati in rete dei macchinari. Il collegamento avviene con il semplice tocco del tasto sul quadro comandi, in modo da assicurare sempre il pieno controllo all operatore.

20 RM 40K/KS/P Dati tecnici RM 40K Sistema Numero corse Azionamento Sistema di comando Incastellatura con 1 lato di lavorazione; 20 fori per presa di forza per la produzione radiale e lineare; parte posteriore dotata di 6 fori per presa di forza per i diversi movimenti del mandrino centrale; foro centrale (larghezza 400 mm, altezza 122 mm) Continuo da 5 fino a max /min. Azionamento diretto continuo regolabile; potenza nominale 5,5 kw Comando di processo VariControl VC1-E con blocco di alimentazione e sistema di comando e monitoraggio elettronico; pannello di manovra con schermo tattile TFT da 15 ed elementi di manovra; 1 controllore macchina con moduli bus I/U per l intero comando della macchina; 1 controllore attrezzatura con moduli bus I/U; la versione standard viene offerta con 2 moduli liberamente programmabili, ciascuno dotato di 8 canali programmabili come ingressi o uscite; 1 modulo bus programmabile con 16 ingressi e 16 uscite; funzione di monitoraggio della forza di pressa e delle slitte opzionale Sistema pneumatico Sistema idraulico Lubrificazione centralizzata Mandrino centrale Avanzamento Pressa Unità di manutenzione con 2 prese per aria esente d olio; pressione normale 6 bar; controllo della pressione con arresto della macchina Pompa idraulica azionata pneumaticamente con accumulatore di pressione e valvole per l azionamento idraulico dell avanzamento; Pmax = 150 bar Lubrificazione centralizzata ad una condotta d olio per la macchina e i moduli del sistema; su richiesta è disponibile un sistema integrato di recupero e smaltimento dell olio; pompa azionata ad aria compressa; contenuto 4,5 litri; controllo delle funzioni; 10 raccordi rapidi liberi Possibilità di montare un massimo di 3 mandrini centrali a comando positivo o con molle; corsa max. 45 mm; forza nominale 15 kn; installazione di un mandrino centrale a comando positivo o con molle; corsa max. 45 mm; forza nominale 20 kn; opzionale mandrini centrali a controllo numerico (corsa max. 45 mm, forza nominale 800 N) Avanzamento meccanico; installazione sulla destra dell incastellatura: passo di avanzamento max. 240 mm; larghezza nastro max. 60 mm; spessore nastro max. 5 mm; riduzione del tempo di avanzamento; bloccaggio idraulico del materiale; avanzamento a controllo numerico RZV 2 opzionale Pressa ad eccentrico a due bielle, forza nominale 90 kn, corsa 12 mm; altezza di montaggio al PMI 116 mm; regolazione della posizione di corsa (spostamento della corsa) 3,5 mm; spazio per porta-stampi da 320 mm di lunghezza e 170 mm di larghezza; larghezza nastro max. 60 mm; alloggiamento pressa precaricato con 2 tiranti; sistema di controllo elettronico della forza della pressa opzionale Slitte Dispositivi di protezione Peso e dimensioni Slitte normali; corsa max. 40 mm; forza nominale max. 60 kn; slitte strette, corsa max. 50 mm, forza nominale 40 kn; tutte le slitte sono dotate di un sistema di cambio rapido dell attrezzatura e un sistema di serraggio rapido delle camme; slitte allargate, corsa max. 25 mm, forza nominale 30 kn Sistema di protezione acustica e personale integrato in conformità alla direttiva macchine 98/37/CE Larghezza mm x profondità mm x altezza mm; kg a seconda della dotazione (senza attrezzatura)

21 RM 40KS Incastellatura con 1 lato di lavorazione; 22 fori per presa di forza per la produzione radiale e lineare; parte posteriore dotata di 10 fori per presa di forza per i diversi movimenti del mandrino centrale; foro centrale (larghezza 400 mm, altezza 122 mm) Continuo da 5 fino a max /min. Azionamento diretto continuo regolabile; potenza nominale 12 kw Comando di processo VariControl VC 1, quadro comandi del sistema di controllo integrato nell alloggiamento della macchina con blocco di alimentazione e sistema di comando e monitoraggio elettronico; pannello di manovra con schermo tattile TFT da 15, tastiera ed elementi di manovra; 1 controllore macchina con moduli bus I/U per l intero comando della macchina; 1 controllore attrezzatura con moduli bus I/U; la versione standard viene offerta con 2 moduli liberamente programmabili, ciascuno dotato di 8 canali programmabili come ingressi o uscite; 1 modulo bus programmabile con 16 ingressi e 16 uscite; funzione di monitoraggio della forza di pressa e delle slitte opzionale Unità di manutenzione con 2 prese per aria esente d olio; pressione normale 6 bar; controllo della pressione con arresto della macchina Pompa idraulica azionata pneumaticamente con accumulatore di pressione e valvole per l azionamento idraulico dell avanzamento; Pmax = 150 bar Lubrificazione centralizzata ad una condotta d olio per la macchina e i moduli del sistema; su richiesta è disponibile un sistema integrato di recupero e smaltimento dell olio; pompa azionata ad aria compressa; contenuto 4,5 litri; controllo delle funzioni; 10 raccordi rapidi liberi Possibilità di montare un massimo di 3 mandrini centrali a comando positivo o con molle; corsa max. 45 mm; forza nominale 15 kn; installazione di un mandrino centrale a comando positivo o con molle; corsa max. 45 mm; forza nominale 20 kn; opzionale mandrini centrali a controllo numerico (corsa max. 45 mm, forza nominale 800 N) Avanzamento a pinze radiali RZV 2 comandato a NC; passo d avanzamento da zero all infinito; larghezza di banda max. 80 mm; (opzionale larghezze di banda maggiori), opzionale avanzamento meccanico RM 40P Incastellatura con 1 lato di lavorazione; 25 fori per presa di forza per la produzione radiale e lineare; parte posteriore dotata di 10 fori per presa di forza per i diversi movimenti del mandrino centrale; foro centrale (larghezza 400 mm, altezza 122 mm) Continuo da 5 fino a max /min. Azionamento diretto continuo regolabile; potenza nominale 12 kw Comando di processo VariControl VC 1, quadro comandi del sistema di controllo integrato nell alloggiamento della macchina con blocco di alimentazione e sistema di comando e monitoraggio elettronico; pannello di manovra con schermo tattile TFT da 15, tastiera ed elementi di manovra; 1 controllore macchina con moduli bus I/U per l intero comando della macchina; 1 controllore attrezzatura con moduli bus I/U; la versione standard viene offerta con 2 moduli liberamente programmabili, ciascuno dotato di 8 canali programmabili come ingressi o uscite; 1 modulo bus programmabile con 16 ingressi e 16 uscite; funzione di monitoraggio della forza di pressa e delle slitte opzionale Unità di manutenzione con 2 prese per aria esente d olio; pressione normale 6 bar; controllo della pressione con arresto della macchina Pompa idraulica azionata pneumaticamente con accumulatore di pressione e valvole per l azionamento idraulico dell avanzamento; Pmax = 150 bar Lubrificazione centralizzata ad una condotta d olio per la macchina e i moduli del sistema; su richiesta è disponibile un sistema integrato di recupero e smaltimento dell olio; pompa azionata ad aria compressa; contenuto 4,5 litri; controllo delle funzioni; 10 raccordi rapidi liberi Possibilità di montare un massimo di 3 mandrini centrali a comando positivo o con molle; corsa max. 45 mm; forza nominale 15 kn; installazione di un mandrino centrale a comando positivo o con molle; corsa max. 45 mm; forza nominale 20 kn; opzionale mandrini centrali a controllo numerico (corsa max. 45 mm, forza nominale 800 N) Avanzamento a pinze radiali RZV 2 comandato a NC; passo d avanzamento da zero all infinito; larghezza di banda max. 80 mm; (opzionale larghezze di banda maggiori), opzionale avanzamento meccanico Pressa ad eccentrico a due bielle, forza nominale 150 kn, corsa 12 mm; altezza di montaggio al PMI 126 mm; regolazione della posizione di corsa (spostamento della corsa) 3,5 mm; spazio max. per installazione portastampi: 368 mm di lunghezza, 202 mm di larghezza e 126 mm di altezza; larghezza nastro max. 80 mm (su richiesta, opzionali, sono possibili anche larghezze di nastro maggiori); alloggiamento pressa precaricato con 2 tiranti; sistema di controllo elettronico della forza della pressa e sensori termici nei cuscinetti Slitte normali; corsa max. 40 mm; forza nominale max. 60 kn; slitte strette, corsa max. 50 mm, forza nominale 40 kn; tutte le slitte sono dotate di un sistema di cambio rapido dell attrezzatura e un sistema di serraggio rapido delle camme; slitte allargate, corsa max. 25 mm, forza nominale 30 kn Copertura totale di serie a scopo antinfortunistico e antirumore in conformità alla direttiva macchine 98/37/CE Larghezza mm x profondità mm x altezza mm (con cabina); ca kg a seconda della dotazione (senza attrezzatura) Pressa ad eccentrico a due bielle, forza nominale 200 kn, corsa 12 mm; altezza di montaggio al PMI 126 mm; regolazione della posizione di corsa (spostamento della corsa) 3,5 mm; spazio max. per installazione portastampi: 368 mm di lunghezza, 202 mm di larghezza e 126 mm di altezza; larghezza nastro max. 80 mm (su richiesta, opzionali, sono possibili anche larghezze di nastro maggiori); alloggiamento pressa precaricato con 2 tiranti; sistema di controllo elettronico della forza della pressa e sensori termici nei cuscinetti Slitte normali; corsa max. 40 mm; forza nominale max. 60 kn; slitte strette, corsa max. 50 mm, forza nominale 40 kn; tutte le slitte sono dotate di un sistema di cambio rapido dell attrezzatura e un sistema di serraggio rapido delle camme; slitte allargate, corsa max. 25 mm, forza nominale 30 kn Copertura totale di serie a scopo antinfortunistico e antirumore in conformità alla direttiva macchine 98/37/CE Larghezza mm x profondità mm x altezza mm (con cabina); ca kg a seconda della dotazione (senza attrezzatura) (con riserva di modifiche 12/14)

22 RM 40K/KS/P Dimensioni RM RM 40K RM 40KS RM 40P

23 Sicurezza di processo (RM 40K/KS/P) Le macchine RM sono dotate di un sistema di controllo macchina con moduli bus I/O per il comando completo del macchinario e di un sistema di controllo degli utensili con tre moduli programmabili a piacere. La versione standard propone 2 moduli liberamente programmabili, ciascuno dotato di 8 canali impostabili come ingresso o uscita, e 1 modulo bus programmabile per 16 ingressi e 16 uscite (accensione valvola). Il sistema di protezione acustica e personale integrato (40K) e la copertura totale (40KS/P) sono conformi alla Direttiva Macchine 98/37/CE vigente.

24 Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG Lechbrucker Str Halblech GERMANIA Tel.: +49(0)8368/18-0 Fax: +49(0)8368/

SERIE GRM GRM 80E GRM 80P

SERIE GRM GRM 80E GRM 80P SERIE GRM GRM 80E GRM 80P Trancia-piegatrice automatiche La perfezione della completa automazione Date uno slancio decisivo al vostro processo produttivo. Sfruttate le caratteristiche vincenti della serie

Dettagli

COMBITEC Centro di deformazione

COMBITEC Centro di deformazione Centro di deformazione Più potenza e spazio per una nuova prospettiva produttiva L efficiente centro di deformazione COMBITEC apre nuove prospettive per la produzione. In virtù dell elevatissima potenza

Dettagli

BZ 2 CentrO di lavorazione

BZ 2 CentrO di lavorazione CentrO di lavorazione Massima efficienza nella produzione a flusso continuo Grazie ai modelli ad alto rendimento della serie BZ 2, Bihler è in grado di offrire ai produttori di componenti di precisione

Dettagli

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione GSE K / GSE KS Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione Massima dinamicità, compattezza e flessibilità I moduli di processo GSE per maschiatura per rullatura/ asportazione

Dettagli

SOMMARIO DI PRODOTTI Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG

SOMMARIO DI PRODOTTI Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG SOMMARIO DI PRODOTTI Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG Una classe unica nel suo genere Guardare un autentica macchina Bihler al lavoro esercita un certo fascino. Vedere come i materiali e gli elementi

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati Serie BNC Sistemi di produzione servocontrollati Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione di componenti a nastro e a filo sui nuovi sistemi di produzione servocontrollati BNC. Le macchine

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

BIMERIC BM. Sistema di produzione e montaggio servocontrollato

BIMERIC BM. Sistema di produzione e montaggio servocontrollato BIMERIC BM Sistema di produzione e montaggio servocontrollato Sistema di produzione Sistema di montaggio 1.000 compiti una soluzione Il sistema di produzione e montaggio servocontrollato BIMERIC è la piattaforma

Dettagli

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due BihlerTEC 2009 The Power of Partnership 06. 09. ottobre 2009 La fiera interna dell'azienda Bihler ha riaperto i battenti quest'anno per la terza volta. All'insegna del motto "The Power of Partnership",

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

Connettori compatibili: vedere la sezione Connettori per Isole di valvole (pag. 2/ ).

Connettori compatibili: vedere la sezione Connettori per Isole di valvole (pag. 2/ ). CATALOGO > Release 8.6 > Isole di Valvole Serie F Isole di valvole Serie F Collegamento elettrico multipolare integrato (PNP). Funzioni valvola: x/; x3/; 5/; 5/3 CC L utilizzo del tecnopolimero per realizzare

Dettagli

JOHN DEERE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

JOHN DEERE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER Sviluppo,

Dettagli

Arredamenti per aziende e magazzini

Arredamenti per aziende e magazzini LISTA Compact Arredamenti per aziende e magazzini Posti di lavoro singoli Con la gamma delle postazioni da lavoro, LISTA offre una soluzione completa per l ottimizzazione dei posti di lavoro manuali e

Dettagli

Utensili di piega snelli ed economicamente vantaggiosi C O M U N I C A T O S T A M P A LEANTOOL

Utensili di piega snelli ed economicamente vantaggiosi C O M U N I C A T O S T A M P A LEANTOOL Bihler a EuroBLECH 2016 Padiglione 27 / Stand E104 LEANTOOL Utensili di piega snelli ed economicamente vantaggiosi Tempi di realizzazione brevissimi, costi di produzione ridotti di oltre il 50% e operazioni

Dettagli

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali DEUTZ-FAHR Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER

Dettagli

VC 1 VariControl. La rivoluzione nella tecnica di comando

VC 1 VariControl. La rivoluzione nella tecnica di comando VC 1 VariControl La rivoluzione nella tecnica di comando Con il sistema di comando della macchina e del processo VariControl VC 1 Bihler porta i concetti di comodità d impiego e sicurezza dei processi

Dettagli

M Modulo di rotazione - asse orizzontale DMH 200 Carico max N azionamento manuale. modulog

M Modulo di rotazione - asse orizzontale DMH 200 Carico max N azionamento manuale. modulog Modulo di rotazione - asse orizzontale DMH 200 Carico max. 2.000 N Edizione 5-16 I M 1.101 Vantaggi Rotazione in entrambe le direzioni Indexaggio sicuro Possibilità di rotazione e indexaggio con una sola

Dettagli

documentazione tecnica

documentazione tecnica Sistema per porte a bilico FritsJurgens documentazione tecnica fritsjurgens MPDS-S0 RVS F9000-SERIE 1 sommario 4 7 descrizione del prodotto contenuto del pacchetto delle cerniere regolazioni 15 mm 11 14

Dettagli

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa.

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa. 1 Premessa. Al giorno d oggi tutte le più grandi produzioni si basano su sistemi automatizzati, con performance produttive di altissimo livello e con tolleranze ristrettissime, al fine di assicurare una

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

Moduli di processo a CN. Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione

Moduli di processo a CN. Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione Moduli di processo a CN Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione Integrazione perfetta Trasporto dei materiali, maschiatura per rullatura, avvitatura, saldatura

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

PRESSE ECCENTRICHE. Collo di cigno Doppio montante una biella Doppio montante due bielle

PRESSE ECCENTRICHE. Collo di cigno Doppio montante una biella Doppio montante due bielle PRESSE ECCENTRICHE Collo di cigno Doppio montante una biella Doppio montante due bielle COLLO DI CIGNO JL21 PRESSE A COLLO DI CIGNO DA 500 A 2500 kn PRESSE A COLLO DI CIGNO DA 1000 A 2500 kn A RALLENTAMENTO

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½"

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½ Regolatore di pressione elettropneumatico Attacco G ½ Catalogo 8684/IT G ½" Catalogo 8684/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato. Il design compatto e il peso ridotto garantiscono

Dettagli

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 Indice 1. Dati tecnici 2. Descrizione tecnica 1. DATI TECNICI Diametro tornibile mm 1100 Diametro volteggiabile mm 1300 Altezza d albero minima per carico/scarico

Dettagli

Alesaggi: ø 10, 16, 20, 25, 32 mm

Alesaggi: ø 10, 16, 20, 25, 32 mm > Pinze parallele a larga apertura Serie CGLN CATALOGO > Release 8.6 Pinze parallele a larga apertura Serie CGLN Alesaggi: ø 0, 6, 20, 25, 32 mm»» Elevata flessibilità di montaggio»» Meccanismo di sincronizzazione

Dettagli

PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM

PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM LINEA ARTIGIANALE Ciclo di lavorazione rapido Con Flù il ciclo di pastorizzazione diventa rapidissimo grazie all utilizzo di resistenze elettriche ad alta tenuta ed alle

Dettagli

documentazione tecnica

documentazione tecnica Sistema per porte a bilico FritsJurgens documentazione tecnica fritsjurgens MPDS-S80 RVS F9000-SERIE 1 sommario 4 descrizione del prodotto contenuto del pacchetto delle cerniere regolazioni 15 mm 8 11

Dettagli

HandlingTech. Automations-Systeme PRONTO SOCCORSO IN CASO DI ROTTURA DELL'UTENSILE. www.handlingtech.de/eromobil

HandlingTech. Automations-Systeme PRONTO SOCCORSO IN CASO DI ROTTURA DELL'UTENSILE. www.handlingtech.de/eromobil HandlingTech PRONTO SOCCORSO IN CASO DI ROTTURA DELL'UTENSILE www.handlingtech.de/eromobil eromobil - La soluzione in caso di rottura dell'utensile Il nuovo eromobil Più compatto, più funzionale, più pratico

Dettagli

monty SMONTAGOMME AUTOCARRI Gli smontagomme potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra

monty SMONTAGOMME AUTOCARRI Gli smontagomme potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra monty SMONTAGOMME AUTOCARRI Gli smontagomme potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra monty 3650 Per compagnie di trasporto, spedizionieri, flotte municipali

Dettagli

NEW DIMENSIONS OF SNOWMAKING

NEW DIMENSIONS OF SNOWMAKING italiano Dimensioni compatte, peso ridotto, ottima maneggevolezza. Con un altezza complessiva di 2,40 m, una larghezza di 2,35 m e una lunghezza max. di 2,7 m, il generatore di neve T40 automatico mobile

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

Pinze Angolari 180 Serie CGSN

Pinze Angolari 180 Serie CGSN CATALOGO > 202 Pinze Angolari 80 Serie CGSN > Pinze Serie CGSN Magnetiche Taglie: ø 6, 20, 25, 32 mm»» Elevata flessibilità di installazione Dita di presa in acciaio resistenti alla corrosione» Ampia zona

Dettagli

Ugello per macchine con valvola, tipo E

Ugello per macchine con valvola, tipo E Ugello per macchine con valvola a spillo per elastomeri tipo E Sistema di comando e di regolazione termica pneumatico integrato Possibilità d impiego: Elastomeri (incluso L.S.R. - Liquid Silicone Rubber)

Dettagli

Costruzione stampi I / 2016

Costruzione stampi I / 2016 Nuovi prodotti Costruzione stampi I / 2016 Ordinate subito nello shop online! www.meusburger.com Piastre isolanti con parallelismo di 0,02 mm Piastre isolanti con standard ottimizzati»» Massima precisione

Dettagli

ALLROUNDER 1120 H. Un grande passo.

ALLROUNDER 1120 H. Un grande passo. ALLROUNDER 1120 H Un grande passo www.arburg.com Prospettiva per il futuro Siamo qui per voi. Dal 1956 come produttori di presse per stampaggio a iniezione piccole ed efficienti. Siamo cresciuti insieme

Dettagli

VIVERE IN UN CLIMA IDEALE VALVOLE EQUIPERCENTUALI VALVOLE DI REGOLAZIONE A GLOBO A 3 VIE GUIDA. Installazione

VIVERE IN UN CLIMA IDEALE VALVOLE EQUIPERCENTUALI VALVOLE DI REGOLAZIONE A GLOBO A 3 VIE GUIDA. Installazione VIVERE IN UN CLIMA IDEALE VALVOLE EQUIPERCENTUALI VALVOLE DI REGOLAZIONE A GLOBO A 3 VIE Installazione GUIDA GUIDA VALVOLE EQUIPERCENTUALI VALVOLE DI REGOLAZIONE A GLOBO A 3 VIE pag. 3 4 5 6 7 8 9 INDICE

Dettagli

AquaKond Split. L Amore per il Clima! Le nuove caldaie a condensazione 55% Detrazione Fiscale. Rendimenti al 109% 4 Stelle

AquaKond Split. L Amore per il Clima! Le nuove caldaie a condensazione 55% Detrazione Fiscale. Rendimenti al 109% 4 Stelle AquaKond Split Le nuove caldaie a condensazione Detrazione Fiscale 55 Rendimenti al 109 4 Stelle AquaKond 70 Dotazioni I.S.P.E.S.L. di serie AquaKond 34 Circuito idraulico precaricato con miscela di acqua

Dettagli

Cilindri Idraulici a staffa rotante

Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri Idraulici a staffa rotante Cilindri idraulici a staffa rotante, a doppio effetto Pressione di esercizio max. 250 bar Versione attivabile Questa nuova versione, migliorata di attrezzi a staffa

Dettagli

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile [ E[M]CONOMy ] Significa:,NOVITÀ Asse Y = 800 mm Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile per

Dettagli

UGELLI PRESSA CON OTTURATORE

UGELLI PRESSA CON OTTURATORE UGELLI PRESSA CON OTTURATORE Tipo P Attuatore a pistone Tipo M Attuatore a molla SCHEDA TECNICA FEPA Srl via Monsagnasco 1B 10090 Villarbasse (TO) Tel.: +39 011 952.84.72 Fax: +39 011 952.048 info@fepa.it

Dettagli

FAG PowerPull SPIDER TRISECTION PLATE Estrattori idraulici e piastre di estrazione per cuscinetti volventi ed altri componenti meccanici

FAG PowerPull SPIDER TRISECTION PLATE Estrattori idraulici e piastre di estrazione per cuscinetti volventi ed altri componenti meccanici FAG PowerPull TRISECTION PLATE Estrattori idraulici e piastre di estrazione per cuscinetti volventi ed altri componenti meccanici A Member of the Schaeffler Group FAG PowerPull Forte, semplice, veloce

Dettagli

Magnetiche Taglie: ø 16, 20, 25, 32 mm

Magnetiche Taglie: ø 16, 20, 25, 32 mm CATALOGO > Release 8.7 > Pinze angolari 80 Serie CGSN Pinze Angolari 80 Serie CGSN Nuova versione Magnetiche Taglie: ø 6, 20, 25, 32 mm»» Elevata flessibilità di installazione»» Dita di presa in acciaio

Dettagli

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, PER SANITARIO E RISCALDAMENTO ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE cod. 3544555/0 ediz. 11/2003 1. ISTRUZIONI D USO 1.1 Presentazione Gentile Cliente,

Dettagli

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO IT MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO L intento del Gruppo Tajmac è quello di mettere a disposizione dei produttori di particolari metallici torniti una gaa di torni plurimandrino

Dettagli

Serie DS. Interruttori di manovra-sezionatori NOVITÀ.

Serie DS. Interruttori di manovra-sezionatori NOVITÀ. Serie DS Interruttori di manovra-sezionatori NOVITÀ www.bremasersce.it Informazioni sul prodotto 35 mm Gli interruttori di manovra-sezionatori della nuova serie DS sono caratterizzati da elevate prestazioni

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160 UTENSILI ROTATIVI Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm Vgrind 160 / UTENSILI ROTATIVI // LAVORAZIONE METALLO DURO LA PRECISIONE PRENDE UNA NUOVA STRADA: IN

Dettagli

Cilindri idraulici a doppio effetto

Cilindri idraulici a doppio effetto Gamma dei prodotti Cilindri idraulici a doppio effetto Cilindro idraulico Cilindro idraulico con testate a basetta Cilindro con corpo filettato Componenti per cilindro a incasso Cilindro di serraggio universale

Dettagli

C1000N - C2000N CIRCOLATORI SINGOLI E GEMELLARI Riscaldamento e Condizionamento Collettivo

C1000N - C2000N CIRCOLATORI SINGOLI E GEMELLARI Riscaldamento e Condizionamento Collettivo CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a: 75 m 3 /h* Prevalenza fino a: 7,5 m c.a. Pressione di esercizio max: 10 bar Temperatura d esercizio: da -20 a +130 C Temperatura max. dell ambiente:+50 C DN attacchi: da

Dettagli

E08 - E10. Miniescavatori

E08 - E10. Miniescavatori E08 - E10 Miniescavatori E08 Microescavatore Sottocarro e lama retraibili Tettuccio TOPS abbattibile Dispositivi di sicurezza integrati Dimensioni compatte Configurazione con cilindro sulla sommità del

Dettagli

POMPE DI CALORE da 3 a 540 kw

POMPE DI CALORE da 3 a 540 kw AERO SPLIT, Pompa di calore aria/acqua split inverter (3.5 a 12 kw) con produzione di acqua calda sanitaria integrata ART. N. PV (CHF) IVA esclusa Aero Split è un sistema «tutto in uno» per il riscaldamento,

Dettagli

NS

NS NS1100-2100-3100-4100-5100 NS 1100/ NS 2100 Le seminatrici meccaniche con ruota di trasmissione Nordsten sono disponibili in 2 gamme : NS 1100 con larghezze di lavoro 2,50 e 3,00 m. e NS 2100 con larghezze

Dettagli

Sistemi di saldatura ed accessori orbitali per l impiantistica, massima tecnologia ed elevata qualita

Sistemi di saldatura ed accessori orbitali per l impiantistica, massima tecnologia ed elevata qualita www.orbitalum.com ORBIWELD TP Teste aperte per saldatura orbitale La serie ORBIWELD TP è unica in fatto design e funzionalità: Grazie al motore di azionamento completamente integrato nel corpo macchina,

Dettagli

(riferito a PCI/PCS) % 101,1 / 95,4 100,8 / 95,1 100,5 / 94,8 100,0 / 94,3

(riferito a PCI/PCS) % 101,1 / 95,4 100,8 / 95,1 100,5 / 94,8 100,0 / 94,3 Dati Tecnici UltraOil Tipo (110) (130) (160) (200) Potenzialità nominale con 80/60 C 1 kw 105 124 152 190 Potenzialità nominale con 40/30 C 1 kw 110 130 160 200 Campo potenza utile con 80/60 C kw 77,0-110,0

Dettagli

Cilindri Pneumatici. Caratteristiche

Cilindri Pneumatici. Caratteristiche 12.1 Cilindri Pneumatici Caratteristiche Le vostre richieste Elementi di azionamento per macchine, utensili e dispositivi per le seguenti applicazioni: Fissaggio Coniatura Perforazione Chiodatura Stampaggio

Dettagli

FEEL FANCOIL MURALI AD ACQUA

FEEL FANCOIL MURALI AD ACQUA FEEL FANCOIL MURALI AD ACQUA FANCOIL MURALI AD ACQUA FEEL QUALITY QUALITY QUALITYFEELDESIGNQ QUALITYPERFORMANCE DESIGNQUALITY PERF DESIGN 360 INDOOR CLIMATE SOLUTIONS Qualità e design: i nuovi murali ad

Dettagli

TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO ATTUATORI

TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO ATTUATORI TECNOLOGIE DEI SISTEMI DI CONTROLLO ENERGIA TERMICA ESPANSIONE DEFORMAZIONE ENERGIA FLUIDICA IDRAULICI A SEMI CONDUTTORI PNEUMATICI RELÈ MOTORI ENERGIA ELETTRICA ESPLOSIONE ELETTROLISI MOTORI A COMBUSTIONE

Dettagli

Manipolatore SH75 Sali-Scendi-Ruota. Tecnologia entusiasmante

Manipolatore SH75 Sali-Scendi-Ruota. Tecnologia entusiasmante Manipolatore SH75 Sali-Scendi-Ruota Tecnologia entusiasmante Tecnologia entusiasmante Veloce, flessibile e conveniente e molto di più! Semplicità D uso / tempi rapidi di messa in funzione Costruzione compatta

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

Caldaie e stufe a pellet

Caldaie e stufe a pellet Caldaie e stufe a pellet Innovativo sistema di caricamento pellet CALDAIA A PELLET NINFA Rese elevate con il minimo spreco NINFA è la nuova caldaia a pellet che rappresenta una soluzione pratica e efficiente

Dettagli

PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI

PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI PARANCHI PNEUMATICI A CATENA J.D. NEUHAUS SERIE MINI - con gancio - con carrello a spinta - con

Dettagli

V -TECH V-TECH V -TECH. La gamma delle centraline V 0 -Tech V-Tech e. V 3 -Tech è stata pensata per soddisfare ogni

V -TECH V-TECH V -TECH. La gamma delle centraline V 0 -Tech V-Tech e. V 3 -Tech è stata pensata per soddisfare ogni 0 V -TECH V-TECH H 3 V -TECH GESTIONE SEQUENZIALE La gamma delle centraline V 0 -Tech V-Tech e GESTIONE SEQUENZIALE V 3 -Tech è stata pensata per soddisfare ogni esigenza di controllo dell iniezione. L

Dettagli

Regolatore Elfatherm E6

Regolatore Elfatherm E6 Regolatore Elfatherm E6 10.1.2.14 Edizione 2.98 I Regolatore Elfatherm E6 regolatore climatico per caldaie, circuiti di miscelazione e acqua calda funzionamento facile con un solo pulsante fino a 4 programmi

Dettagli

ESG MAX, ESG Plus, ESG Plus 2

ESG MAX, ESG Plus, ESG Plus 2 ESG MAX, ESG Plus, ESG Plus 2 Affilaelettrodi La soluzione ottimale per la lavorazione precisa e rapida di elettrodi di saldatura. Per la lavorazione, l affilatura e il taglio di elettrodi di saldatura

Dettagli

Barriere lame d aria. Harmony Vertical. Vantaggi

Barriere lame d aria. Harmony Vertical. Vantaggi Harmony Vertical barriera calda verticale per settore terziario Vantaggi Silenziosità Gittata fino a 7,5 m Nuovo design Installazione verticale Griglia di mandata orientabile Gamma Altezza: 2457 mm 3 versioni:

Dettagli

Valvola 3/2, Serie ST Qn= 280 l/min raccordo a compressione attacco aria compressa uscita: G 1/8 Con ritorno a molla

Valvola 3/2, Serie ST Qn= 280 l/min raccordo a compressione attacco aria compressa uscita: G 1/8 Con ritorno a molla Valvole di controllo direzione 1 00108044 Tipo valvola a cassetto non lucchettabile principio di tenuta con chiusura a tenuta metallica Pressione di esercizio min/max -0,95 bar / 10 bar Temperatura ambiente

Dettagli

Barriere di sicurezza

Barriere di sicurezza Barriere di sicurezza Barriere di sicurezza Le innovative barriere di sicurezza wenglor garantiscono per la protezione di macchine e persone anche nelle zone più pericolose ( PL e ). Sono progettate in

Dettagli

PINZE A TRE DITA SERIE CHT PINZE PNEUMATICHE PARALLELE A TRE DITA CON GUIDA SCORREVOLE CON FORZA DI SERRAGGIO FINO A 1035 N

PINZE A TRE DITA SERIE CHT PINZE PNEUMATICHE PARALLELE A TRE DITA CON GUIDA SCORREVOLE CON FORZA DI SERRAGGIO FINO A 1035 N SERIE CHT PINZE PNEUMATICHE PARALLELE A TRE DITA CON GUIDA SCORREVOLE CON FORZA DI SERRAGGIO FINO A 1035 N Kip3.pdf Edizione 12-00 Caratteristiche Modello leggero Corpo in alluminio ad alta resistenza

Dettagli

SIRA COMPONENTI CASSE MOBILI E SCARRABILI. Sistema Schneider - A norme DIN. Operazioni per la movimentazione di una cassa mobile con messa a terra

SIRA COMPONENTI CASSE MOBILI E SCARRABILI. Sistema Schneider - A norme DIN. Operazioni per la movimentazione di una cassa mobile con messa a terra Operazioni per la movimentazione di una cassa mobile con messa a terra Rilasciare svitando i twist-lock anteriori e posteriori Togliere il dispositivo di sicurezza alla gamba di sostegno. Farla ruotare

Dettagli

Sistemi di saldatura ed accessori orbitali per l impiantistica, massima tecnologia ed elevata qualita

Sistemi di saldatura ed accessori orbitali per l impiantistica, massima tecnologia ed elevata qualita DVR NOVITÀ Dispositivi di rotazione Tavole rotanti per saldatura per saldatura orbitale TIG I nuovi tavola rotante per saldatura Orbitalum Tools sono una soluzione sicura, efficiente ed e rgonomica per

Dettagli

4Attrezzature per sollevamento. GlispecialiTtake

4Attrezzature per sollevamento. GlispecialiTtake 4Attrezzature per sollevamento GlispecialiTtake Attrezzature per sollevamento SOLLEVATORI IDRAULICI DA FOSSA - Stelo in acciaio speciale rettificato e cromato. - Ruote di grandi dimensioni montate su cuscinetti

Dettagli

MORE POWER - LESS NOISE

MORE POWER - LESS NOISE italiano Alta capacità di innevamento, ampia gittata, ridotte emissioni sonore. Con 24 ugelli del tipo Quadrijet e 8 nucleatori, il TF10 è finora il generatore di neve più potente di TechnoAlpin. Mediante

Dettagli

Smontagomme T8010TR. Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera

Smontagomme T8010TR. Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera T8010TR Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera Le dimensioni ridotte lo rendono ideale per i veicoli di assistenza mobile. Rampa di accesso per agevolare il carico dello smontagomme.

Dettagli

ergoagent RENDE DINAMICA E CONFORTEVOLE LA CUCINA.

ergoagent RENDE DINAMICA E CONFORTEVOLE LA CUCINA. KESSEBÖHMER CLEVER STORAGE ergoagent RENDE DINAMICA E CONFORTEVOLE LA CUCINA. CARATTERISTICHE E VANTAGGI: Corsa: 450 mm, regolabile su qualsiasi altezza Può essere fissato al corpo della cucina o a una

Dettagli

Cilindro compatto guidato Generalità

Cilindro compatto guidato Generalità Generalità Serie 6 Connessioni di alimentazione superiori Fori per il montaggio del cilindro dall'alto Cave porta sensore Connessioni di alimentazione laterali Fori filettati per il montaggio del cilindro

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

Struttura e componenti

Struttura e componenti HSP 643 WAVE Struttura e componenti Doppio sistema di guida del movimento verticale, 2 guide a rulli a forte precarico e 2 guide in materiale composito. Movimento verticale Z sostentato da due cilindri

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli

Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli @ Dati tecnici Sistema Liftrunner Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli 2 SPECIFICHE TECNICHE RIMORCHIO DI TIPO E Questa scheda tecnica fornisce solo i dati tecnici per il rimorchio standard.

Dettagli

PER VEICOLI PESANTI. SMONTAGOMME autocarro

PER VEICOLI PESANTI. SMONTAGOMME autocarro SMONTAGOMME autocarro PER VEICOLI PESANTI Soluzioni robuste e potenti per ruote da autocarro, autobus, veicoli da agricoltura e macchine movimento terra SMONTAGOMME AUTOCARRO Preciso e delicato Gruppo

Dettagli

EFFICIENZA DI FUNZIONAMENTO

EFFICIENZA DI FUNZIONAMENTO Pompa di calore Design intelligente e all'avanguardia. Ampia gamma da 8HP a HP con incremento di 2HP Percentuale della portata delle unità interne collegabili fino a 150% 8, 10, 12HP 14, 16HP Caratteristiche

Dettagli

Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Disco Ø 250 x 30 x 2,5 mm Z 36

Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Disco Ø 250 x 30 x 2,5 mm Z 36 Macchinari per Legno Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250 Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250 Disco Ø 250 x 30 x 2,5 mm Z 36 Taglio massimo 0-90 75 x 130 mm Taglio massimo

Dettagli

PRESSE. Mecfond - PRESSE

PRESSE. Mecfond - PRESSE PRESSE Caratterizzate da alta qualità e tecnologie all'avanguardia, le presse Mecfond utilizzate in diversi rami industriali sono particolarmente adatte all'industria automotive. L'attività della Mecfond

Dettagli

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Opuscolo del prodotto Fornisce uno sbraccio eccellente La Hiab XS 044 è una gru davvero completa Il nome Hiab è da sempre associato a qualità elevata e miglioramenti continui.

Dettagli

TRUMPF presse per giunzioni : per un fissaggio. più rapido ed economico. Unire

TRUMPF presse per giunzioni : per un fissaggio. più rapido ed economico. Unire TRUMPF presse per giunzioni : per un fissaggio più rapido ed economico. 58 Punti di forza: Se lavorate nel settore degli impianti di condizionamento o della costruzione di container e attrezzature, il

Dettagli

Esempi di collegamento dei collettori

Esempi di collegamento dei collettori Stazioni solari Schüco STE 110 MF 7, MF 7 HE, MF 11 HE Schüco 5 Esempi di collegamento dei collettori Suddivisione collegamenti in serie e in parallelo e le necessarie sezioni di tubo per il circuito del

Dettagli

Macchine di premontaggio e attrezzi

Macchine di premontaggio e attrezzi Macchine di premontaggio e attrezzi 6 Esperienza più idee Indice Tipo/Pagina Informazione sui prodotti Descrizione del funzionamento p. 297-299 Macchine di premontaggio per anelli taglienti, coni svasatori

Dettagli

i migliori gradi centigradi DOMITOP DGT LOW NOx Caldaia murale a gas a basse emissioni inquinanti

i migliori gradi centigradi DOMITOP DGT LOW NOx Caldaia murale a gas a basse emissioni inquinanti i migliori gradi centigradi DOMITOP DGT LOW NOx Caldaia murale a gas a basse emissioni inquinanti DOMITOP DGT LOW NOx Tecnologia d avanguardia DOMITOP DGT LOW NOX a tiraggio forzato e camera stagna, è

Dettagli

La potenza flessibile.

La potenza flessibile. 1880 La potenza flessibile. Con tettuccio di protezione del guidatore o cabina a scelta. Il nostro potentissimo Hoftrac. Il nuovo modello 1880 è l'elemento di unione tra i piccoli Hoftrac multifunzione

Dettagli

Smontagomme per servizio mobile su ruote camion con cerchi da 13" a 27"

Smontagomme per servizio mobile su ruote camion con cerchi da 13 a 27 S 561 Smontagomme per servizio mobile su ruote camion con cerchi da 13" a 27" Smontagomme per servizio mobile su ruote camion, autobus e veicoli di trasporto su strada con cerchi da 13" a 27" (diametro

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

VAPORE DI QUALITÀ. Umidificatore a vapore ad elettrodi Condair EL. Umidificazione e raffrescamento evaporativo

VAPORE DI QUALITÀ. Umidificatore a vapore ad elettrodi Condair EL. Umidificazione e raffrescamento evaporativo VAPORE DI QUALITÀ Umidificatore a vapore ad elettrodi Condair EL Umidificazione e raffrescamento evaporativo Umidificatore a vapore ad elettrodi Distribuzione flessibile del vapore Condair EL per uso nei

Dettagli

Elevatore idraulico a carrello extra piatto 2,25 t

Elevatore idraulico a carrello extra piatto 2,25 t Sollevatore idraulico telescopico Con due pistoni e grande altezza di sollevamento Protezione da sovraccarico da valvola di massima pressione Pistone lucidato a specchio, con lunga durata delle guarnizioni

Dettagli

Sistemi di bloccaggio con il vuoto

Sistemi di bloccaggio con il vuoto Tutto sulla tecnica di bloccaggio con il vuoto Che cos è il vuoto? Il vuoto è lo stato in un ambiente, privo di materia. Nella pratica si parla di vuoto già quando la pressione dell aria in un ambiente

Dettagli

FUNZIONALITÀ I sistemi SOCCORRER sono completamente automatici perchè gestiti da un microprocessore ad alte prestazioni in grado di controllare:

FUNZIONALITÀ I sistemi SOCCORRER sono completamente automatici perchè gestiti da un microprocessore ad alte prestazioni in grado di controllare: DATI TECNICI Tensione di alimentazione: Monofase 230 V ± 10 % 50 Hz Tensione di uscita: Monofase 230 V ± 10 % 50 Hz Frequenza di uscita: 50 Hz ± 0,005 % Temperatura di esercizio: 20 C + 60 C Umidità: 90

Dettagli

MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA

MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA Cesoie 100% Made in Italy MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA VIMERCATI Vimercati è stata fondata nel 1973 come impresa a conduzione familiare, ed è ancora

Dettagli

VIESMANN VITOLADENS 300-C Caldaie a gasolio a condensazione da 12,9 a 28,9 kw

VIESMANN VITOLADENS 300-C Caldaie a gasolio a condensazione da 12,9 a 28,9 kw VIESMANN VITOLADENS 300-C Caldaie a gasolio a condensazione da 12,9 a 28,9 kw Foglio dati tecnici Articoli e prezzi: vedi listino prezzi VITOLADENS 300-C Tipo BC3 Caldaia a gasolio a condensazione, con

Dettagli

forni a platee elettrici DekoMondial ACTIVE e LOGIC

forni a platee elettrici DekoMondial ACTIVE e LOGIC forni a platee elettrici DekoMondial ACTIVE e LOGIC 2 forni a platee elettrici Perfetto equilibrio tra tecnologia e design Praticità, flessibilità e prestazioni superiori. Il nuovo forno elettrico DekoMondial

Dettagli

EMShuttle. Erlenbach Engineering > Stampatrici idrauliche > ES > ES-PP. Stampatrici idrauliche per soluzioni con inserti

EMShuttle. Erlenbach Engineering > Stampatrici idrauliche > ES > ES-PP. Stampatrici idrauliche per soluzioni con inserti EMShuttle Erlenbach Engineering > Stampatrici idrauliche > ES > ES-PP Stampatrici idrauliche per soluzioni con inserti EMShuttle Massimo rendimento due volte tanto La famiglia di macchine EMShuttle, un

Dettagli