PROTEINE LIPIDI CARBOIDRATI FIBRE ENERGIA SALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROTEINE LIPIDI CARBOIDRATI FIBRE ENERGIA SALE"

Transcript

1 CERTIFICATI MARGHERITA TONNO & CIPOLLA MINIROMA AI PORCINI TARTUFATA CALZONE FARCITO AI FIORI DI ZUCCA PRIMAVERA ALLE VERDURE GRIGLIATE ASPARAGI E SALMONE

2 PIZZA MARGHERITA Greci Validata da Chiara Manzi N. Certificazione Ingredienti Semilavorato ai cereali Pizzapiù Olio extra vergine di oliva Polpa di pomodoro arricchita Pizzapiù Mozzarella Light Valori Nut izi nali Indicativi per porzione LIPIDI 36 g 14 g 109 g 8g 645 kcal 2g È solo buono o fa anche bene? Una vera esplosione di gusto e benessere! Con i grassi di poco più di un cucchiaio di olio, questa pizza ha il 30% in meno delle calorie di una pizza margherita tradizionale ma tutto il gusto dei classici ingredienti. La tua pelle ti ringrazierà perchè la polpa di pomodoro scelta per questa pizza è cotta a lungo per rendere più efficace il potere antiossidante del licopene, il pigmento che dà il colore rosso al pomodoro Art joins Nutrition Academy s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

3 PIZZA TONNO E CIPOLLA Greci Validata da Chiara Manzi N. Certificazione Ingredienti Semilavorato ai cereali Pizzapiù Olio extra vergine di oliva Polpa di pomodoro arricchita Pizzapiù Mozzarella Light Fiorditonno in busta Prontofresco Cipolla rossa Rucola Valori Nut izi nali Indicativi per porzione LIPIDI 33 g 15 g 109 g 8g 647 kcal 2,3 g È solo buono o fa anche bene? Leggera, digeribile e amica della tua salute! Il segreto sta nella lenta lievitazione e nell'alto contenuto di fibre, il 30% della quantità giornaliera raccomandata. Infatti una pizza lievitata a lungo ma povera di fibra ha un indice glicemico alto. La fibra modula l'assorbimento degli zuccheri e aumenta il senso di sazietà! I grassi sono pochi ma buoni perchè prevalentemente insaturi, amici del cuore! 2016 Art joins Nutrition Academy s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

4 PIZZA MINIROMA AI PORCINI Greci Validata da Chiara Manzi N. Certificazione Ingredienti Semilavorato ai cereali Pizzapiù Olio extra vergine di oliva Porcinoidea Prontofresco Polpa di pomodoro piccante Pizzapiù MiniRoma pelati Prontofresco Mozzarella Light Rucola Valori Nut izi nali Indicativi per porzione LIPIDI 35 g 12 g 110 g 10 g 644 kcal 2,7 g Parmigiano È solo buono o fa anche bene? Una pizza buona da morire anzi da..vivere! Se hai sempre considerato la pizza un cibo da evitare per restare in forma, questa pizza ti farà cambiare idea Contiene la metà delle calorie di una pizza tradizionale! Grazie all'utilizzo delle giuste quantità di mozzarella e di parmigiano, questa pizza contiene i grassi di poco più di un cucchiaio di olio. La polpa di pomodoro è arricchita di curcuma, una spezia con effetti protettivi nei confronti dell ateriosclerosi, dell infiammazione e dell aumento di peso. Alla polpa è stato aggiunto il pepe nero che aumenta l assorbimento intestinale della curcuma di 2000 volte Art joins Nutrition Academy s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

5 PIZZA TARTUFATA Greci Validata da Chiara Manzi N. Certificazione Ingredienti Semilavorato ai cereali Pizzapiù Olio extra vergine di oliva Mozzarella Light Pomodorini datterini freschi Champignons trifolati con crema Greci Crema di champignons e tartufo Greci Valeriana Valori Nut izi nali Indicativi per porzione LIPIDI 32 g 15 g 108 g 10 g 646 kcal 2,1 g È solo buono o fa anche bene? Una pizza bella, buona e che fa anche bene! Con meno grassi di due bocconcini di mozzarella, questa pizza è ricca di gusto & benessere. Il sale è poco e iodato: lo iodio è un minerale importante per il corretto funzionamento della tiroide perchè è uno dei costituenti degli ormoni tiroidei. La fibra contenuta sia nell'impasto che nel condimento tiene basso l'indice glicemico rendendo questa pizza adatta a tutti coloro che tengono alla linea Art joins Nutrition Academy s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

6 CALZONE FARCITO Greci Validata da Chiara Manzi N. Certificazione Ingredienti Semilavorato ai cereali Pizzapiù Olio extra vergine di oliva FARCITURA Mozzarella Light Champignons trifolati con crema Greci Cuore di carciofi al naturale Prontofresco Polpa di pomodoro arricchita Pizzapiù Prosciutto cotto sgrassato Valori Nut izi nali Indicativi per porzione LIPIDI 37 g 12 g 109 g 10 g 640 kcal 3g È solo buono o fa anche bene? Un calzone ricco di Gusto & Benessere! Tutto il gusto di un calzone con meno calorie di un piatto da 100 g di riso condito con una scatoletta di tonno sott'olio e tanti antiossidanti in più. La polpa di pomodoro contiene il licopene, potente antiossidante che aiuta a mantenerci giovani, ancora più attivo grazie alla lunga cottura. L'associazione con l'olio di girasole alto oleico della polpa e l'olio extravergine contenuto nell'impasto aumentano l'assorbimento del licopene mentre la vitamina E in essi contenuta ne aumenta il potere antitumorale Art joins Nutrition Academy s.r.l. - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

7 PIZZA VEG GRECI Validata da Chiara Manzi N. CERTIFICAZIONE INGREDIENTI IMPASTO Farina PIZZA PIU Olio extravergine di oliva Polpa di pomodoro VALORI NUTRIZIONALI indicativi per porzione (pallina di impasto da 200 g + topping) Cuori di carciofo al naturale 34 g Mozzarella light LIPIDI 12 g Champignons 111 g Fiori di zucca 14 g 637 kcal E SOLO BUONO O FA ANCHE BENE? 3 g Una vera esplosione di gusto e benessere! Una pizza maturata a lungo risulta più digeribile e leggera ma.. allo stesso tempo ha un indice glicemico alto, ovvero i livelli di zuccheri del sangue aumentano per poi scendere molto rapidamente. Di conseguenza il senso di fame arriverà prima, facendoti mangiare di più! L unica soluzione per avere una pizza digeribile e con un indice glicemico basso è aumentare la fibra perchè modula l assorbimento degli zuccheri nel sangue. Questa pizza contiene il 50% della fibra raccomandata giornalmente! Dall unione della fibra presente nella farina dell impasto e quella contenuta naturalmente nelle verdure, questa pizza è un vero alleato per il cuore! La fibra contribuisce al controllo dei livelli di colesterolo e di glicemia nel sangue. Il contenuto di grassi è basso e di elevata qualità nutrizionale. Infatti i grassi di questa pizza sono prevalentemente insaturi, presenti nell olio di oliva extravergine e nei semi di lino della farina utilizzata per l impasto. Pensa che questa pizza contiene anche meno della metà dei grassi contenuti in un insalatona scondita con una mozzarella da 200 g! I vantaggi non sono finiti qui.. La polpa di pomodoro contiene il licopene, potente antiossidante che combatte i radicali liberi responsabile dell invecchiamento cellulare. La polpa di pomodoro è stata precedentemente sottoposta ad un trattamento termico che spezza il licopene in parti più piccole, rendendolo più attivo. L abbinamento con l olio di girasole presente nella polpa, aumenta il suo assorbimento e la vitamina e in esso contenuta ne potenzia l attività antitumorale! 2016 Art joins Nutrition Academy -. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

8 PIZZA PRIMAVERA GRECI Validata da Chiara Manzi N. CERTIFICAZIONE INGREDIENTI IMPASTO Farina PIZZA PIU Olio extravergine di oliva Polpa di pomodoro VALORI NUTRIZIONALI indicativi per porzione (pallina di impasto 200 g + topping) Pomodorini datterini 29 g Rucola LIPIDI 8 g Prosciutto Dulcis Sgrassato 109 g 9 g Parmigiano in scaglie 580 kcal 2,3 g E SOLO BUONO O FA ANCHE BENE? Una pizza buona da..vivere! Se hai sempre considerato la pizza un cibo da evitare per restare in forma, questa pizza ti farà cambiare idea Contiene la metà delle calorie di una pizza tradizionale! Una pizza maturata a lungo risulta più digeribile e leggera ma.. allo stesso tempo ha un indice glicemico alto, ovvero i livelli di zuccheri del sangue aumentano per poi scendere molto rapidamente. Di conseguenza il senso di fame arriverà prima, facendoti mangiare di più! L unica soluzione per avere una pizza digeribile e con un indice glicemico basso è aumentare la fibra perchè modula l assorbimento degli zuccheri nel sangue. Questa pizza contiene le fibre di 6 piatti di insalata! Sebbene contenga sia il parmigiano che il prosciutto, naturalmente ricchi in sale, la pizza primavera contiene solo 2 g di sale, solo 1/3 della quantità raccomandata giornalmente. Questo è dato dall aggiunta della giusta quantità di sale e dalla sostituzione del prosciutto normale con il prosciutto dulcis, che contiene il 30% di sale in meno. L assunzione elevata di sale, e di conseguenza di sodio, è strettamente correlata all aumento della pressione arteriosa, fattore di rischio per le patologie cardiovascolari. Tutto di guadagnato per il tuo cuore! 2016 Art joins Nutrition Academy -. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

9 PIZZA ALLE VERDURE GRIGLIATE GRECI Validata da Chiara Manzi N. CERTIFICAZIONE INGREDIENTI IMPASTO Farina PIZZA PIU Olio extravergine di oliva Polpa di pomodoro speziata Mix verdure grigliate (Peperoni, zucchine) VALORI NUTRIZIONALI indicativi per porzione (pallina di impasto da 200 g + topping) Mozzarella light LIPIDI 11 g 31 g 112 g 10 g 618 kcal 1,8 g E SOLO BUONO O FA ANCHE BENE? Quel tocco di piccante in più per un esplosione di gusto e benessere! In questa pizza è stata utilizzata una polpa di pomodoro che contiene un mix di spezie che non solo arricchiscono la pizza di gusto, ma hanno delle ottime proprietà benefiche per la nostra salute. La curcuma è una spezia con effetti protettivi nei confronti dell ateriosclerosi, dell infiammazione e dell aumento di peso. Inoltre, alla polpa è stato aggiunto appositamente il pepe nero che, grazie alla piperina in esso contenuto, aumenta l assorbimento intestinale della curcuma di 2000 volte. I peperoni sono inoltre ricchi in carotenoidi, molecole che nel nostro organismo si trasformano in vitamina A, importantissima per la salute degli occhi e della pelle. Poichè la vitamina A è una vitamina liposolubile, l associazione vincente con i grassi contenuti nella mozzarella e nella polpa di pomodoro ne facilita l assorbimento! Una pizza maturata a lungo risulta più digeribile e leggera ma.. allo stesso tempo ha un indice glicemico alto, ovvero i livelli di zuccheri del sangue aumentano per poi scendere molto rapidamente. Di conseguenza il senso di fame arriverà prima, facendoti mangiare di più! L unica soluzione per avere una pizza digeribile e con un indice glicemico basso è aumentare la fibra perchè modula l assorbimento degli zuccheri nel sangue. Dall unione della fibra presente nella farina dell impasto e quella contenuta naturalmente nelle verdure, questa pizza contiene più fibra di 4 piatti di zucchine da 200 g! 2016 Art joins Nutrition Academy s.r.l. -. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

10 PIZZA ASPARAGI E SALMONE GRECI Validata da Chiara Manzi N. CERTIFICAZIONE INGREDIENTI IMPASTO Farina PIZZA PIU Olio extravergine di oliva Crema di asparagi VALORI NUTRIZIONALI indicativi per porzione (pallina di impasto da 200 g + topping) Ricotta Light 38 g Salmone affumicato LIPIDI 14 g Valeriana 111 g 8 g 650 kcal 2,9 g E SOLO BUONO O FA ANCHE BENE? Una pizza bella, buona e che fa anche bene! Perchè? Perchè è molto più ricca di antiossidanti, vitamine e fibra! Una pizza maturata a lungo risulta più digeribile e leggera ma.. allo stesso tempo ha un indice glicemico alto, ovvero i livelli di zuccheri del sangue aumentano per poi scendere molto rapidamente. Di conseguenza il senso di fame arriverà prima, facendoti mangiare di più! L unica soluzione per avere una pizza digeribile e con un indice glicemico basso è aumentare la fibra perchè modula l assorbimento degli zuccheri nel sangue. Questa pizza contiene più fibra di 5 piatti di insalata! La polpa di pomodoro è ricca in licopene, potente antiossidante che protegge dal danno dei radicali liberi, i responsabili dell invecchiamento della pelle. La cottura prolungata a cui è stata sottoposta la polpa spezza il licopene, rendendolo più attivo. Ma c è qualcosa che può rendere ancora più efficace l azione del licopene E l olio extravergine di oliva e l olio di girasole presente nella polpa di pomodoro. L olio di oliva e di girasole non solo aumentano l assorbimento del licopene, ma la vitamina E in essi contenuti ne potenziano anche l attività antitumorale. Grazie alla presenza del salmone, questa pizza è anche ricca di omega 3, grassi buoni che fanno bene al cuore! Questa pizza è inoltre meno calorica di un piatto di riso da 100 g condito con una scatoletta di tonno non sgocciolato. Da oggi puoi restare in forma mangiando pizza! Non ti resta che provarla! 2016 Art joins Nutrition Academy -. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.

A lievitazione naturale. Con Sale Iodato. Con Farina al germe di grano. Con Olio Extravergine di Oliva

A lievitazione naturale. Con Sale Iodato. Con Farina al germe di grano. Con Olio Extravergine di Oliva Base pizza alta rettangolare, per cotture in teglia, precotta. Soffice e friabile è ideale per diverse preparazioni: Pizze al taglio guarnita con le farciture Prontofresco Focacce farcite con Creme e Vegetali

Dettagli

impasto base (senza lattosio) crazy pizza people

impasto base (senza lattosio) crazy pizza people la nostra storia Nata nel Giugno 96 forte di qualità, servizio e tecnologia. Per i 18 anni Crazy Pizza riparte con un nuovo look ma forte della sua storia. impasto base (senza lattosio) Farina macinata

Dettagli

- Impasto con farine di tipo 1 con germe di grano macinato a pietra

- Impasto con farine di tipo 1 con germe di grano macinato a pietra Tutti i nostri impasti hanno una lievitazione lenta e naturale fino a 48 ore, che gli conferisce massima fragranza e digeribilità. Tirate a mano e cotte direttamente in forno senza alcun ausilio per non

Dettagli

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Piatto Apposta AVOCADO Ricco di antiossidanti e vitamina E che rallentano l invecchiamento cellulare e hanno azione infiammatoria Ricco di omega 3 e acidi

Dettagli

WWW.BANDIRALI195IT PROPOSTE DELLA CASA 6. 7. 8. 9. Gamberetti, salmone, insalata rucola Bresaola, scaglie di Grana, mozzarella, insalata, pomodori Caprese (Mozzarella, pomodoro, origano) Arrosto di tacchino,

Dettagli

I NOSTRI IMPASTI. Farina di grano 00 tostata e macinata con pietre laviche. Un antico impasto

I NOSTRI IMPASTI. Farina di grano 00 tostata e macinata con pietre laviche. Un antico impasto grano ARSO I NOSTRI IMPASTI Farina di grano 00 tostata e macinata con pietre laviche. Un antico impasto medioevale di origini pugliesi; un sapore inconfondibile e una leggerezza unica. CANAPA (sativa)

Dettagli

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre Due parole sulle nostre pizze. Utilizziamo farine provenienti da Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre garantiscono

Dettagli

FOCACCIA 4,50 (rosmarino e olio extravergine) MARINARA 5,50 (pomodoro, aglio e pomodorini) MARGHERITA 6,00 (pomodoro e mozzarella)

FOCACCIA 4,50 (rosmarino e olio extravergine) MARINARA 5,50 (pomodoro, aglio e pomodorini) MARGHERITA 6,00 (pomodoro e mozzarella) Le nostre pizze.. FOCACCIA 4,50 (rosmarino e olio extravergine) MARINARA 5,50 (pomodoro, aglio e pomodorini) MARGHERITA 6,00 (pomodoro e mozzarella) CIPOLLE 7,00 (pomodoro, mozzarella e cipolle) OLIVE

Dettagli

(Pomodoro, Mozzarella, Prosciutto Cotto, Funghi, Champignon, Carciofi, Olive Nere)

(Pomodoro, Mozzarella, Prosciutto Cotto, Funghi, Champignon, Carciofi, Olive Nere) Le Nostre Pizze pizza ai 7 cereali con solo 1 in più Ultima cena di tutto un po (Pomodoro, Mozzarella + min. 5 ingredienti a scelta del pizzaiolo) 4 Formaggi (Pomodoro, Mozzarella, Fontina, Gorgonzola,

Dettagli

La Pizzeria. Le Pizze classiche Le Pizze Speciali Le Pizze Bianche. Farine speciali: Integrale Kamut Farro

La Pizzeria. Le Pizze classiche Le Pizze Speciali Le Pizze Bianche. Farine speciali: Integrale Kamut Farro Ampia selezione di pizze a lunga lievitazione, nate da oltre mezzo secolo di esperienza sul forno. Ogni pizza è una composizione su misura dove è possibile scegliere la farina (classica, Kamut, farro,

Dettagli

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE PANE di nostra produzione PANE BIANCO lievito di birra, sale. CORONA DI PANE lievito di birra, sale, semi di sesamo e lino scuro. FILONE lievito di birra, sale. PANE BIANCO

Dettagli

Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita

Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita L importanza di un corretto stile di vita per il trattamento del paziente diabetico Maria Rosaria Nicoletti La terapia medica nutrizionale

Dettagli

-GLI STUZZICHINI- -PATATINE FRITTE-

-GLI STUZZICHINI- -PATATINE FRITTE- -GLI STUZZICHINI- Olive all ascolana 3.50 Mozzarelline fritte 3.50 Tortillas prosciutto cotto e fontina / prosciutto crudo e fontina 4.50 Zeppole (pasta fritta) 3.50 Zeppole con prosciutto crudo Tavolozza

Dettagli

Dosi di impiego: Dosi di impiego:

Dosi di impiego: Dosi di impiego: Pizza Veg è un semilavorato a base di farina tipo 1 con farina di ceci, semi di chia, quinoa e amaranto. Pizza Veg è un prodotto certificato vegan ok quindi indicato per la realizzazione di pizze e focacce

Dettagli

Le Speciali. Molto Buona. pomodoro, mozzarella di bufala, prosciutto crudo, tartufo nero, olio - 12,00. Troppo Buona

Le Speciali. Molto Buona. pomodoro, mozzarella di bufala, prosciutto crudo, tartufo nero, olio - 12,00. Troppo Buona Le Speciali Molto Buona pomodoro, mozzarella di bufala, prosciutto crudo, tartufo nero, olio - 12,00 Troppo Buona pomodoro, mozzarella di bufala, prosc. cotto Pernigotti, tartufo nero, olio - 12,00 Nostro

Dettagli

Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. più colore alla tua vita

Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. più colore alla tua vita Frutta e verdura, i freschi colori dell estate. www.politicheagricole.it più colore alla tua vita www.inran.it PERCHÈ MANGIARE FRUTTA E VERDURA FA BENE Indagini recenti ci confermano un dato purtroppo

Dettagli

SOLUZIONI PER LA RISTORAZIONE. Via Edison 6/A 40017 San Giovanni in Persiceto (Bo) - Italy

SOLUZIONI PER LA RISTORAZIONE. Via Edison 6/A 40017 San Giovanni in Persiceto (Bo) - Italy SOLUZIONI PER LA RISTORAZIONE 2016 La Pizza Leggera SRL Via Edison 6/A 40017 San Giovanni in Persiceto (Bo) - Italy info@pizzaleggera.it www.pizzaleggera.it PIZZA LEGGERA Veramente Leggera! PIZZA LEGGERA

Dettagli

ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO PER LE SCUOLE

ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO PER LE SCUOLE C O M U N E D I S I L E A Area III Servizi alla Persona Provincia di Treviso (Italia) 31057 SILEA Via Don Minzoni, 12 C.F. 80007710264 P.I. 00481090264 ALLEGATO B GRAMMATURE E COMPOSIZIONE DEL CESTINO

Dettagli

I NOSTRI IMPASTI Classico Integrale Nero con carbone vegetale

I NOSTRI IMPASTI Classico Integrale Nero con carbone vegetale I NOSTRI IMPASTI Classico Integrale Nero con carbone vegetale LE NOSTRE PIZZE Le classiche: Napoletana:pomodoro, aglio e origano 3,50 Margherita: pomodoro, mozzarella e basilico 4,50 Marinara: pomodoro,

Dettagli

Certificazioni aziendali. Qualità certificata

Certificazioni aziendali. Qualità certificata Certificazioni aziendali Qualità certificata La Linea Premium Bakery nasce dall esigenza di individuare una serie di prodotti creati su misura per i consumatori più esigenti, attenti alla propria alimentazione.

Dettagli

Guida alla bruschetta creativa

Guida alla bruschetta creativa Guida alla bruschetta creativa Come preparare un ottima bruschetta Spennellare la fetta di pane da bruschetta con olio extravergine di oliva. Tostare il pane nel fornetto per circa 3 minuti. Il pane così

Dettagli

Pizze. Margherita.. 5,00 (Pomodoro e mozzarella) Napoli.8,00 (Pomodoro, mozzarella, acciughe e capperi)

Pizze. Margherita.. 5,00 (Pomodoro e mozzarella) Napoli.8,00 (Pomodoro, mozzarella, acciughe e capperi) Pizze Margherita.. 5,00 (Pomodoro e mozzarella) Napoli.8,00 (Pomodoro, mozzarella, acciughe e capperi) Marinara..5,00 (Pomodoro, olio extra vergine d oliva, pesto alla marinara) Funghi.. 7,00 (Pomodoro,

Dettagli

Insalata mania. Scritto da C. Conte

Insalata mania. Scritto da C. Conte Negli ultimi decenni l insalata è diventata un piatto sempre più presente sulle nostre tavole, specialmente durante l estate, quando l arsura estiva ci fa venire voglia di mangiare pietanze fresche e leggere.

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

Antipasti. Primi Piatti. Secondi Piatti

Antipasti. Primi Piatti. Secondi Piatti menù pesce Antipasti Soutè di Cozze 7,00 Mix Mare (Tris di Antipasti Mare) 12,00 Soutè di cozze e vongole 10,00 Insalata di mare 7,00 Alici fritte 6,00 Tartarre di salmone e cipolla di tropea 8,00 Tartarre

Dettagli

affumicata 8,50 pomodoro bio mozz. Fior di latte,porcini speck, provola affumicata

affumicata 8,50 pomodoro bio mozz. Fior di latte,porcini speck, provola affumicata PIZZE affumicata 8,50 pomodoro bio mozz. Fior di latte,porcini speck, provola affumicata BOSCAIOLA 7,50 pomodoro mozz. Fior di latte, funghi: porcini, chiodini, prataioli BRESAOLA 7,00 pomodoro mozz. Fior

Dettagli

INGREDIENTI MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013

INGREDIENTI MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013 1 MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013 1 Primi piatti: PIATTO Crema di verdura con crostini e formaggio: Pasta al pesto e ricotta: Pasta al pesto: Pasta al pomodoro: Pasta al ragù: Pasta al

Dettagli

Ricette. Ristorante LA TORRE. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. Via Villa, 35 tel

Ricette. Ristorante LA TORRE. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. Via Villa, 35 tel Ristorante LA TORRE Via Villa, 35 tel. +39 39 0175.76198 Brondello Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Venerdì 21 marzo 2014 ore 20,00 Involtino di verza ripieno

Dettagli

MENU PIZZERIA. Pizza MAXI x 2: con farcitura di DUE tipi di Pizze a scelta. Pizza MEZZOMETRO: con farcitura di TRE tipi di Pizze a scelta

MENU PIZZERIA. Pizza MAXI x 2: con farcitura di DUE tipi di Pizze a scelta. Pizza MEZZOMETRO: con farcitura di TRE tipi di Pizze a scelta MENU PIZZERIA Pizza MAXI x 2: 15.00 con farcitura di DUE tipi di Pizze a scelta Pizza MEZZOMETRO: 20.00 con farcitura di TRE tipi di Pizze a scelta Pizza AVISIO: 9.00 Ingredienti a sorpresa, a scelta del

Dettagli

Pomodoro, mozzarella, rucola, provola affumicata, origano. Pomodoro, mozzarella, pomodorini, mozzarela di bufala, rucola, basilico, origano

Pomodoro, mozzarella, rucola, provola affumicata, origano. Pomodoro, mozzarella, pomodorini, mozzarela di bufala, rucola, basilico, origano La sera consegne a domicilio gratis a Pradamano e dintorni La vera pizza napoletana, la più digeribile! Per feste di compleanno e rinfreschi Pizze in teglia, mignon di calzoncini, tortine ecc... dolci

Dettagli

MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL

MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL 02/12/2016 PRANZO Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì PASTA AL POMODORO contenenti glutine), Polpa di Pomodoro

Dettagli

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà I semi oleosi, insieme con la frutta secca, forniscono soprattutto preziosi minerali ed acidi grassi essenziali. Dai semi di zucca, ai semi di canapa,

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

Ingredienti di Qualità per la Ristorazione Moderna

Ingredienti di Qualità per la Ristorazione Moderna C A T A L O G O P R O D O T T I Ingredienti di Qualità per la Ristorazione Moderna FUNGHI ANTIPASTO FUNGHI AL NATURALE CHAMPIGNONS INTERI IN OLIODI GIRASOLE Cod. 00497 BOUQUET DI FUNGHI Cod. 00503 CHAMPIGNONS

Dettagli

MENU PIZZERIA. Pizze stagionali. Pizzalonga (formato speciale 100x30cm ; 50x30cm)

MENU PIZZERIA. Pizze stagionali. Pizzalonga (formato speciale 100x30cm ; 50x30cm) MENU PIZZERIA Pizze stagionali ASPARAGI VERDI pomodoro, mozzarella, asparagi verdi ASPARAGI VERDI E UOVA pomodoro, mozzarella, asparagi verdi, uova ASPARAGI VERDI E PANCETTA AFFUMICATA pomodoro, mozzarella,

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg.

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. CE1169/2011) SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico,

Dettagli

Margherita Napoli Marinara Siciliana Pugliese Wurstel Tonno Tonno e cipolla Gorgonzola 7.

Margherita Napoli Marinara Siciliana Pugliese Wurstel Tonno Tonno e cipolla Gorgonzola 7. Le Pizze Classiche Margherita 6.00 Pomodoro, mozzarella Fior di Latte Napoli 6.00 Pomodoro, mozzarella Fior di Latte, acciughe, origano Marinara 5.00 Pomodoro, aglio, origano Siciliana 6.00 Pomodoro, acciughe,

Dettagli

Cercavi le pizze? Gira pagina e scopri le nostre proposte!

Cercavi le pizze? Gira pagina e scopri le nostre proposte! FARINATA CLASSICA farina di ceci, olio di oliva extra vergine, sale FARCITA max 2 ingredienti, farina di ceci, olio di oliva extra vergine, sale 3,, PANUOZZI STILÈ melanzane,pomodorini a grappolo, scamorza,

Dettagli

Pizze. Mozzarella, pomodoro, pr. cotto, funghi, carciofi, olive. Provola affumicata, pomodorini, basilico. Mozzarella, gorgonzola, noci, radicchio

Pizze. Mozzarella, pomodoro, pr. cotto, funghi, carciofi, olive. Provola affumicata, pomodorini, basilico. Mozzarella, gorgonzola, noci, radicchio Pizze DISPONIBILI CON IMPASTO CLASSICO O INTEGRALE L ' A L T R O V E S U V I O Provola affumicata, pomodorini, basilico 4 S T A G I O N I Mozzarella, pomodoro, pr. cotto, funghi, carciofi, olive E L E

Dettagli

Bufala e glassa (pomodoro, mozzarella, bufala campana DOP, glassa di aceto balsamico)

Bufala e glassa (pomodoro, mozzarella, bufala campana DOP, glassa di aceto balsamico) PIZZE NOVITÀ Treviso e lardo (pomodoro, mozzarella, radicchio di Treviso, lardo) Bufala e glassa (pomodoro, mozzarella, bufala campana DOP, glassa di aceto balsamico) Pancetta e patatine (pomodoro, mozzarella,

Dettagli

_Cozze alla marinara 9,00 _Crudo di Parma e melone 10,00 _Insalata di polipo (sedano, pomodorini e cipolle di Tropea)

_Cozze alla marinara 9,00 _Crudo di Parma e melone 10,00 _Insalata di polipo (sedano, pomodorini e cipolle di Tropea) etá della PIETRA ANTIPASTI _Capesante gratinate (5 pezzi) _Carpacci di mare affumicati (pesce spada e tonno affumicati) _Cozze alla marinara 9,00 _Crudo di Parma e melone _Insalata di polipo (sedano, pomodorini

Dettagli

Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando!

Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando! Una dieta veloce ed efficace per chi vuole dimagrire mangiando! Per dimagrire non bisogna non mangiare, questa è la prima regola, per avere dei risultati. Perché si ingrassa? Si ingrassa quando forniamo

Dettagli

Pizzeria. Le nostre pizze sono realizzate con ingredienti genuini ed italiani.

Pizzeria. Le nostre pizze sono realizzate con ingredienti genuini ed italiani. Pizzeria Le nostre pizze sono realizzate con ingredienti genuini ed italiani. Rendiamo l'impasto digeribile seguendo un'accurata lievitazione e maturazione per almeno 72ore; a temperature controllate.

Dettagli

Non c è amore più sincero. di quello per il cibo. Bernard Shaw

Non c è amore più sincero. di quello per il cibo. Bernard Shaw Non c è amore più sincero di quello per il cibo. Bernard Shaw Pizze d autore TERRE D ITALIA l impasto che andiamo a proporvi vanta una lievitazione di oltre 48 ore del tutto naturale che abbinato alla

Dettagli

all day menu ...un pizzico di (buon) gusto italiano

all day menu ...un pizzico di (buon) gusto italiano PER COMINCIARE... TAGLIERE MISTO DI FORMAGGI Emmental, gorgonzola, parmigiano, provolone dolce, pecorino - 150 mdl TAGLIERE MISTO DI SALUMI Prosciutto crudo, prosciutto cotto, speck, salame dolce italiano,

Dettagli

Pizza con Passione VARIETÀ' DI IMPASTI KAMUT, FARRO, MULTICEREALI, INTEGRALE, CANAPA, IMPASTO DIET PIZZA A BASSO INDICE GLICEMICO

Pizza con Passione VARIETÀ' DI IMPASTI KAMUT, FARRO, MULTICEREALI, INTEGRALE, CANAPA, IMPASTO DIET PIZZA A BASSO INDICE GLICEMICO Pizza con Passione VARIETÀ' DI IMPASTI KAMUT, FARRO, MULTICEREALI, INTEGRALE, CANAPA, IMPASTO DIET PIZZA A BASSO INDICE GLICEMICO SCEGLI TRA: MOZZARELLA DI RISO, MOZZARELLA E STRACCHINO SENZA LATTOSIO

Dettagli

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali.

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic é Semilavorato per la produzione di pane ai cereali con lievito madre Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic è è un semilavorato di alta qualità a base di cereali selezionati

Dettagli

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI REVISIONE 02 del Febbraio 2017 LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI Conforme al Decreto Legislativo 109/92, DM 20.12.1994 ed aggiornato al D.Lgs 8.2.2006 n.114 e successive modifiche ed integrazioni Redazione

Dettagli

MARINARA pomodoro, aglio, origano, olio d oliva. MARGHERITA pomodoro, mozzarella. NAPOLI pomodoro, mozzarella, acciughe, origano

MARINARA pomodoro, aglio, origano, olio d oliva. MARGHERITA pomodoro, mozzarella. NAPOLI pomodoro, mozzarella, acciughe, origano MARINARA pomodoro, aglio, origano, olio d oliva MARGHERITA pomodoro, mozzarella NAPOLI pomodoro, mozzarella, acciughe, origano PROSCIUTTO pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto FUNGHI pomodoro, mozzarella,

Dettagli

Antipasti Fritti, Freddi e Stuzzicheria. Mix di fritti e Taglieri

Antipasti Fritti, Freddi e Stuzzicheria. Mix di fritti e Taglieri Antipasti Fritti, Freddi e Stuzzicheria PATATE FRITTE STEAK HOUSE PATATE A SPICCHI SAPORITE CROCCHETTE DI PATATE (Pz. 8) OLIVETTE ASCOLANE (Pz. 8) PEPITE DI POLLO (Pz. 8) ARANCINE DI RISO (Pz. 2) MOZZARELLINE

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO DI IRIS POMODORO PELATO DI IRIS SALSA DI PEPERONE DI IRIS - CON VERDURE DI IRIS - PICCANTE DI IRIS La Passata di Pomodoro è un pomodoro passato

Dettagli

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI *BASE PER BRODO VEGETALE: Mondare, lavare e cuocere la verdura in acqua salata A cottura ultimata togliere le verdure e usare il brodo per le preparazioni che

Dettagli

SERVIZIO CLIENTI modena.mymenu.it

SERVIZIO CLIENTI modena.mymenu.it GLI HAMBURGER DI STEBA STECHÈLD Pane di, 200 grammi di carne di manzo (razza Chianina certificata), crema di peperoni (spellati), chorizo (salame piccante spagnolo), cipolla caramellata e scamorza bianca.

Dettagli

LINEA PIZZERIA MOZZARELLA JULIENNE MOZZARELLA CUBETTATA SCAMORZA BIANCA E AFFUMICATA

LINEA PIZZERIA MOZZARELLA JULIENNE MOZZARELLA CUBETTATA SCAMORZA BIANCA E AFFUMICATA LINEA PIZZERIA MOZZARELLA JULIENNE MOZZARELLA CUBETTATA SCAMORZA BIANCA E AFFUMICATA MOZZARELLA BURRATA RICOTTA (DI BUFALA E MUCCA) CODICE DEI PRODOTTI CODICE MOZZARELLA PER PIZZA 1320 MOZZARELLA JULIENNE

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

Menu Turistico. Totale 15,00. Menu Assaggi

Menu Turistico. Totale 15,00. Menu Assaggi Menu Turistico Affettato misto all italiana Tagliatelle ai funghi porcini (o ragù) Scaloppina prosciutto e mozzarella Insalata Frutta di stagione Caffè ½ lt acqua, ¼ lt vino, pane e coperto inclusi Totale

Dettagli

PIZZE SENZA GLUTINE MAGGIORAZIONE EURO 2,00 CAD.

PIZZE SENZA GLUTINE MAGGIORAZIONE EURO 2,00 CAD. Caseificio ILKA di Salerno Mozzarella fiordilatte / Mozzerella di bufala Mozzarella di bufala senza lattosio AGGIUNTE Scaglie di grana / Doppia mozzarella 1,00 Crudo / Salame / Bresaola 2,00 Mozzarella

Dettagli

SE POTESSI MANGIARE UN IDEA AVREI FATTO LA MIA RIVOLUZIONE»

SE POTESSI MANGIARE UN IDEA AVREI FATTO LA MIA RIVOLUZIONE» SE POTESSI MANGIARE UN IDEA AVREI FATTO LA MIA RIVOLUZIONE» G. GABER Chi giá ci conosce lo sa bene; chi invece è alla prima esperienza, speriamo se ne accorga: tutte le materie prime che acquistiamo e

Dettagli

Alimentazione nell'infanzia (3-5 anni)

Alimentazione nell'infanzia (3-5 anni) Alimentazione nell'infanzia (3-5 anni) In questa fascia di età le esigenze in energia e in nutrienti sono più elevate di quelle dell'adulto, in proporzione al peso corporeo, quindi l'alimentazione deve

Dettagli

Val Varaita.. 4,50. 11,50. Speciale.. 4,50. 11,50. Siciliana.. 5,50. 13,50. Calzone Napoletano.. 7,50. 18,50. Calzone a modo mio.. 7,50.

Val Varaita.. 4,50. 11,50. Speciale.. 4,50. 11,50. Siciliana.. 5,50. 13,50. Calzone Napoletano.. 7,50. 18,50. Calzone a modo mio.. 7,50. Le nostre pizze... Tonda a metro 60 x 40 Val Varaita.. 4,50. 11,50 Lardo aromatico della Val Varaita, origano. Speciale.. 4,50. 11,50 Pomodorini, pomodoro, aglio, olio e basilico. Siciliana.. 5,50. 13,50

Dettagli

LIPIDI: NON SOLO CALORIE

LIPIDI: NON SOLO CALORIE DEGUSTAZIONE DIDATTICA PANELA LIPIDI: NON SOLO CALORIE Ricetta: crostini di pane caldo con crema Golamera e frutta Dott. ssa Annalisa Caravaggi Biologo Nutrizionista Corso Matteotti, 41 Castel San Giovanni

Dettagli

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità.

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. 40 PRODOTTO 100% ITALIANO Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte

Dettagli

Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e

Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e proteggere. Sempre, ogni giorno. Più conosci e più apprezzerai.

Dettagli

MENU PIZZERIA. Pizze stagionali. Pizzalonga (formato speciale 100x30cm ; 50x30cm)

MENU PIZZERIA. Pizze stagionali. Pizzalonga (formato speciale 100x30cm ; 50x30cm) MENU PIZZERIA Pizze stagionali MEDITERRANEA (tutto a crudo) Bufala DOP, pomodoro ciliegino, olive taggiasche, olio extravergine, rosmarino, basilico BURRATA PUGLIESE (tutto a crudo) Burrata fresca, prosciutto

Dettagli

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Asili Nido MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Asili Nido MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010 MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010 GRANDI GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA LUNEDI' Risotto con zucchine Pasta al pomodoro Pasta al ragù di verdura Risotto al pomodoro Formaggio Primo

Dettagli

INDICE. Alcuni consigli utili pag 3 Come interpretare alcuni messaggi pag 6 Fare la spesa pag 8 Preparare e consumare i pasti pag 8

INDICE. Alcuni consigli utili pag 3 Come interpretare alcuni messaggi pag 6 Fare la spesa pag 8 Preparare e consumare i pasti pag 8 INDICE Alcuni consigli utili pag 3 Come interpretare alcuni messaggi pag 6 Fare la spesa pag 8 Preparare e consumare i pasti pag 8 Alcuni consigli utili non saltare i pasti inserire i carboidrati complessi

Dettagli

Gli antipasti. (Prosciutto, lonza, salsiccia, bresaola, guanciale) Insalata di mare 8,00. Prosciutto e mozzarella di bufala 6,00

Gli antipasti. (Prosciutto, lonza, salsiccia, bresaola, guanciale) Insalata di mare 8,00. Prosciutto e mozzarella di bufala 6,00 Gli antipasti Misto min. 2 persone 20,00 affettati Assaggi fred Focaccia pane Montagna 8,00 unico composto da assaggi montagna Insalata mare 8,00 Prosciutto e mozzarella bufala affettati culatello, salsiccia

Dettagli

l Eccellenza è Servita

l Eccellenza è Servita l Eccellenza è Servita I NOSTRI PRODOTTI PER LA PIZZERIA www.orogelfoodservice.it LA PIZZERIA QUALITÀ A 360 PER LA RISTORAZIONE ITALIANA E IN PIÙ, I CONSIGLI DI UN VERO AMICO! Solo ingredienti naturali

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Fagioli Borlotti Fagioli Lamon Fagioli Cannellini Il termine leguminose designa sia le piante il cui frutto è contenuto

Dettagli

In Italia oltre la metà delle persone adulte hanno livelli di colesterolo elevato e ciò rappresenta

In Italia oltre la metà delle persone adulte hanno livelli di colesterolo elevato e ciò rappresenta il colesterolo è un alcol secondario, monovalente, insaturo, appartenente alla famiglia degli steroli,una molecola lipidica (di grasso) indispensabile a garantire il buon funzionamento dell'organismo.

Dettagli

FRUTTA E VERDURA PAG. 1 DI 6

FRUTTA E VERDURA PAG. 1 DI 6 FRUTTA E Frutta e verdura sono ricche di acqua, vitamine e minerali che aiutano il nostro organismo a svolgere al meglio tutte le funzioni e contengono anche le fibre che aumentano il senso di sazietà

Dettagli

Catalogo. Pasta. Pomodori. Aceto. Olio. Caffè. Salumi 2016/ tel

Catalogo. Pasta. Pomodori. Aceto. Olio. Caffè. Salumi 2016/ tel Catalogo Pasta Vino Olio Sott olio Salumi Pomodori Birra Aceto Conserve Caffè Pasta Pasta di semola di grano duro trafilata in bronzo a lenta essicazione Eliconi Rigatoni Paccheri lisci Paccheri ondulati

Dettagli

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Antipasti Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Primi Piatti di Mare Spaghetti ai Frutti di Mare e Alghe Molluschi

Dettagli

- LASAGNE DI PASTA FRESCA 7,50 - *GNOCCHI ALLA SORRENTINA 7,50 RISOTTO ALLA MILANESE CON SALSICCIA E PORCINI 7,50

- LASAGNE DI PASTA FRESCA 7,50 - *GNOCCHI ALLA SORRENTINA 7,50 RISOTTO ALLA MILANESE CON SALSICCIA E PORCINI 7,50 MENU MEZZOGIORNO (da lunedì a venerdì) Per ogni menù avrai: -1/2 LITRO DI ACQUA INCLUSA; -UN PANFOCACCIA CALDO INCLUSO PER SECONDI, TAGLIERI E INSALATE; -AGGIUNGI 0,50 SE SCEGLI UNA BEVANDA PICCOLA DIVERSA

Dettagli

Focaccia al pomodoro con olive

Focaccia al pomodoro con olive Pag. 1 di 27 Schede tecniche: Focaccia al pomodoro con olive... 2 Focaccia integrale al pomodoro... 3 Focaccia bianca... 4 Focaccia di kamut... 5 Focaccia di patate... 6 Focaccia con patate... 7 Viennese...

Dettagli

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA Scuola INFANZIA Comune di Genova Servizi di Ristorazione Scolastica Ufficio Nutrizione e Dietetica 1 SETTIMANA Pranzo Computo calorico pranzo

Dettagli

Dal Lunedì al Venerdì offriamo la possibilità di poter scegliere i nostri impasti e gustarli a portata, in modo tale da assaporare al meglio le varie

Dal Lunedì al Venerdì offriamo la possibilità di poter scegliere i nostri impasti e gustarli a portata, in modo tale da assaporare al meglio le varie Dal Lunedì al Venerdì offriamo la possibilità di poter scegliere i nostri impasti e gustarli a portata, in modo tale da assaporare al meglio le varie fragranze. A vostra richiesta saremo lieti di consigliarvi

Dettagli

MENU ANNO SCOLASTICO 2011/2012 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA. Scuola Infanzia

MENU ANNO SCOLASTICO 2011/2012 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA. Scuola Infanzia MENU ANNO SCOLASTICO 2011/2012 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA Scuola Infanzia Comune di Genova Area Servizi Decentrati verso la Città Metrpolitana Direzione Politiche Educative Ristorazione

Dettagli

pizze 4 stagioni 7,5 Asparagi 7 Bismarck 9,5 Bresaola 11 Bruno 10 Bufala e crudo 12 Calzone 8 Calzone Max 10

pizze 4 stagioni 7,5 Asparagi 7 Bismarck 9,5 Bresaola 11 Bruno 10 Bufala e crudo 12 Calzone 8 Calzone Max 10 menu pizze 4 stagioni 7,5 Pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, funghi, carciofi, olive Asparagi 7 Mozzarella, crema 4 formaggi, crema di asparagi Bismarck 9,5 Pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto,

Dettagli

ANTIPASTI PIZZE. ACQUA DI MARE Pomodoro, mozzarella, salmone, gamberi*, cozze*, origano; 6,50

ANTIPASTI PIZZE. ACQUA DI MARE Pomodoro, mozzarella, salmone, gamberi*, cozze*, origano; 6,50 ANTIPASTI PATATINE FRITTE* MEDIA ANTIPASTO FANTASIA 7,00 PATATINE FRITTE* GRANDE 4,00 COCKTAIL DI GAMBERI** PATATINE FILANTI* 4,00 FRITTURA DI GAMBERI* INVOLTINI PRIMAVERA PIZZE A MODO MIO Fantasia del

Dettagli

TAGLIATA DI TONNO AI SEMI DI SESAMO

TAGLIATA DI TONNO AI SEMI DI SESAMO RICETTE TAGLIATA DI TONNO AI SEMI DI SESAMO Tempo di preparazione: 30 min + 1 ora e mezza per la marinatura Tempo di cottura: 10 minuti Difficoltà: Media Ingredienti per 4 persone 4 tranci di tonno (da

Dettagli

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS i ragù NUOVE RICETTE 09680 180 8 SUGO VEGETALE CON Soia GRANULARE GMO FREE Ingredienti: Passata di pomodoro, granulare di soia, carote, sedano, sale marino, sciroppo di mais, miso, erbe aromatiche, olio

Dettagli

MENU' NIDI COMUNE DI ROVIGO A.S. 2016/2017» ESTATE» SETTIMANA 1» DAL 29/08/2016 AL 02/09/2016

MENU' NIDI COMUNE DI ROVIGO A.S. 2016/2017» ESTATE» SETTIMANA 1» DAL 29/08/2016 AL 02/09/2016 MENU' NIDI COMUNE DI ROVIGO A.S. 2016/2017» ESTATE» SETTIMANA 1» DAL 29/08/2016 AL 02/09/2016 Primi FESTIVITA' FESTIVITA' FESTIVITA' PASTA AL PESTO ALLA GENOVESE "ARTICA" contenenti glutine), Pesto alla

Dettagli

ANTIPASTI CICCIO. E una cialda di crosta leggerissima ottenuta per naturale lievitazione in forno e ricoperta di: CRUDO 8.30 SPECK 7.80 LARDO 7.

ANTIPASTI CICCIO. E una cialda di crosta leggerissima ottenuta per naturale lievitazione in forno e ricoperta di: CRUDO 8.30 SPECK 7.80 LARDO 7. ANTIPASTI CICCIO E una cialda di crosta leggerissima ottenuta per naturale lievitazione in forno e ricoperta di: CRUDO 8.30 SPECK 7.80 LARDO 7.50 PROSCIUTTO COTTO 7.50 FOCACCINA CON: OLIO E ROSMARINO 2.70

Dettagli

PIZZA CAPRICCIOSA 8,90 Pomodori, mozzarella, prosciutto, funghi, carciofi, olive, origano

PIZZA CAPRICCIOSA 8,90 Pomodori, mozzarella, prosciutto, funghi, carciofi, olive, origano CLASSICHE Pizza piccola - 1,00 Mozzarella di bufala + 1,50 Pizza famigliare a scelta ab 18,00 Pizze possibile anche con mozzarella senza lattosi. PIZZA MARINARA 5,40 Pomodori, aglio, origano PIZZA MARGHERITA

Dettagli

INGREDIENTI. Primi piatti:

INGREDIENTI. Primi piatti: Camst Cu.Ce Vicenza c.d.c 2801 INGREDIENTI Menù scolastico A.S. 2010/2011 Primi piatti: 1 Crema di carote con pastina: brodo(acqua e dado vegetale senza glutammato monosodico), carote surgelate, patate,

Dettagli

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE ALLEGATO B TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE PRIMI PIATTI PRIMI PIATTI grammi grammi grammi grammi grammi grammi Pasta al pomodoro Riso al pomodoro Pasta 60 70 80 Riso 60 70 80 Pelati

Dettagli

IL RICETTARIO DELLE REGIONI. VENTI BUONI MOTIVI PER CREARE UNA PIZZA TRICOLORE. Ingredienti di Qualità per la Ristorazione Moderna

IL RICETTARIO DELLE REGIONI. VENTI BUONI MOTIVI PER CREARE UNA PIZZA TRICOLORE. Ingredienti di Qualità per la Ristorazione Moderna IL RICETTARIO DELLE REGIONI. VENTI BUONI MOTIVI PER CREARE UNA PIZZA TRICOLORE. Ingredienti di Qualità per la Ristorazione Moderna IL RICETTARIO DELLE REGIONI. VENTI BUONI MOTIVI PER CREARE UNA PIZZA TRICOLORE.

Dettagli

Ricette. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. di Giovedì 20 febbraio 2014 ore 20,00

Ricette. del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola. di Giovedì 20 febbraio 2014 ore 20,00 Ristorante Le Quattro Stagioni d Italia via A. Volta, 21 tel. 0175 47 470 Saluzzo Chef: Andrea Marengo Ricette del menù proposto nella cena promozionale di Star bene a tavola di Giovedì 20 febbraio 2014

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

Menù Pizzeria. 1,50 (Pasta di pizza, olio di oliva, origano) Caprese. 4,50 (Pomodoro fresco, mozzarella di bufala, origano) Primavera

Menù Pizzeria. 1,50 (Pasta di pizza, olio di oliva, origano) Caprese. 4,50 (Pomodoro fresco, mozzarella di bufala, origano) Primavera Focacce Semplice 1,50 (Pasta di pizza, olio di oliva, origano) Caprese (Pomodoro fresco, mozzarella di bufala, origano) Primavera (Pomoro fresco, mozzarella di bufala, scaglie di grana, lattuga, crudo)

Dettagli

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g Puppy Paté Pollo Nutrena ha ideato Granforma Dog Paté Puppy, un gustoso paté vellutato senza conservanti e coloranti, indicato per cuccioli di tutte le razze e taglie. L utilizzo di carne di pollo come

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

La locanda del vecchio gelso Gli Antipasti Salumi, formaggi e pesce

La locanda del vecchio gelso Gli Antipasti Salumi, formaggi e pesce La locanda del vecchio gelso Gli Antipasti Salumi, formaggi e pesce ANTIPASTO DI CERVO. 8 prosciutto di cervo su letto di rucola con verdure in vinegrette VENTAGLIO D OCA.... 8 speck d oca con mozzarella

Dettagli

Suggerimenti pratici per pizze originali e gustose.

Suggerimenti pratici per pizze originali e gustose. Suggerimenti pratici per pizze originali e gustose. LE PIZZE CLASSICHE: Pizza ai carciofi Pizza Prosciutto e Funghi Pizza Capricciosa Pizza di Alice Pizza Siciliana LE PIZZE MARINARE : Pizza ai frutti

Dettagli

LA DIETA MEDITERRANEA...dalle origini a oggi... Dr.ssa Jenny Pinca

LA DIETA MEDITERRANEA...dalle origini a oggi... Dr.ssa Jenny Pinca LA DIETA MEDITERRANEA...dalle origini a oggi... Dr.ssa Jenny Pinca Corso di Formazione Mangia Giusto Muoviti con Gusto Savignano sul Panaro 19 Dicembre 2013 WHO FAO Ginevra 2003 DIET, NUTRITION AND PREVENTION

Dettagli

COMUNE DI PISA 14 dicembre 2011 Dr.ssa Nadia Lo Conte Dietista

COMUNE DI PISA 14 dicembre 2011 Dr.ssa Nadia Lo Conte Dietista LINEE DI INDIRIZZO REGIONALE PER LA RISTORAZIONE SCOLASTICA (Allegato A Delibera 1127 del 28\12\10) 10) COMUNE DI PISA 14 dicembre 2011 Dr.ssa Nadia Lo Conte Dietista RISTORAZIONE SCOLASTICA STRUMENTO

Dettagli

Antipasti. Bruschette. Affettato misto. Crudo di Parma. Bufala. Antipasto del Vagabondo. Cocktail di gamberetti. Insalata di mare. Cozze.

Antipasti. Bruschette. Affettato misto. Crudo di Parma. Bufala. Antipasto del Vagabondo. Cocktail di gamberetti. Insalata di mare. Cozze. Antipasti Bruschette Affettato misto Crudo di Parma Bufala Antipasto del Vagabondo Cocktail di gamberetti Insalata di mare Cozze Mare caldo Piovra tiepida con patate Alcuni prodotti durante l anno potrebbero

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli