video 8 fili audio 6 fili Sistema digitale digitale a 6-8 fili Sistema

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "video 8 fili audio 6 fili Sistema digitale digitale a 6-8 fili Sistema"

Transcript

1 digitale video fili audio fili digitale a - fili R

2 Caratteristiche tecniche Pulsantiere Sfera Nella scelta ed installazione delle pulsantiere Sfera si consiglia di seguire le seguenti indicazioni. L altezza consigliata per il posizionamento del posto esterno è di 0 cm da terra (bordo superiore). Allineamento scatole e telai portamoduli Le scatole da incasso da o moduli sono complete di due canotti distanziatori che consentono di unire ed allineare correttamente due o più scatole prima della muratura. Nei suddetti canotti trovano spazio anche i cavi di collegamento tra le varie file di moduli funzione. Posizionamento dei moduli I moduli funzione devono essere posizionati nel seguente ordine: la telecamera deve essere posizionata sopra al modulo fonico ed i moduli pulsanti o moduli targa devono essere al di sotto di quest ultimo. distanziatore scatole digitale a - fili Accessorio a corredo delle scatole per l allineamento durante la muratura. Non è previsto l accoppiamento verticale di più scatole. Posizionamento corretto dei moduli funzioni A corredo dei telai portamoduli, vengono fornite due barrette elastiche per facilitare l allineamento di più cornici. Queste barrette elastiche devono essere tolte dopo aver fissato i telai alle scatole da incasso. Le scatole da parete vengono fissate alla parete usando le apposite asole presenti sul fondo. I cavi per il collegamento del posto esterno all impianto, possono entrare nella scatola usando le prefratture poste sul fondo, o usando il foro sul bordo inferiore. Nel caso di posti esterni digitali con più file di moduli targa o pulsanti, le diverse file di più moduli devono essere collegate utilizzando l apposito multicavo art barrette per allineamento Multicavo da utilizzare nelle pulsantiere digitali con più file Accessorio a corredo dei telai portamoduli per l allineamento in fase di fissaggio.

3 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Modulo fonico digitale art. 0 - Pulsante luce scale. - LED per illuminazione pulsante luce scale. - Pulsanti di chiamata. - Sede per il connettore della telecamera che deve sempre essere posizionata sopra al modulo fonico. - Sede per connettore di collegamento con modulo targa o modulo pulsanti o modulo digitale. - Sede per il connettore di collegamento della serratura elettrica e del pulsante per apertura dall atrio. - Sede per il connettore di collegamento al montante. - Sede per configuratori e potenziometri per la regolazione del volume del microfono e dell altoparlante; protetta da sportello. 9 - Microfono electret amplificato. 0 - Altoparlante con membrana in mylar, amplificato. 0 9 al modulo telecamera al modulo pulsanti Illuminazione cartellini con diodi LED. A corredo del modulo fonico viene fornita una scheda elettronica con connettore che deve essere inserita nell ultimo modulo pulsanti. Vedere Notiziario Tecnico analogico e digitale. Modulo pulsanti digitale art. 0 - Pulsanti di chiamata. - Sede per il connettore di collegamento in ingresso con altri moduli. - Sede per il connettore di collegamento in uscita con altri moduli e, per l ultimo modulo pulsanti, sede per la scheda elettronica fornita di corredo del modulo fonico. Illuminazione cartellini con diodi LED. Non richiede configurazione. Modulo targa digitale art Cartellino per numero civico, legenda indirizzi di chiamata o altre informazioni. - Sede per il connettore di collegamento in ingresso con altri moduli. - Sede per il connettore di collegamento in uscita con altri moduli e sede per la scheda elettronica fornita a corredo del modulo fonico, se il modulo targa è l ultimo. Illuminazione con diodi LED. Non richiede configurazione.

4 Caratteristiche tecniche Modulo chiamata digitale alfanumerica art. 00 Consente di inviare la chiamata ad un posto interno componendo sulla tastiera il relativo numero e di aprire la serratura digitando un codice segreto a cifre. Se non si conosce il numero dell utente è possibile far scorrere tutti i nomi fino a quando compare sul display quello desiderato. Per accedere alla programmazione è indispensabile conoscere il codice a cifre definito dall utente, modificabile in qualsiasi momento. Mediante la programmazione è possibile: scegliere la lingua per i messaggi sul display; modificare il codice per l apertura della serratura o prevedere, in alcune ore del giorno, l apertura senza digitare il codice segreto; - inserire o modificare nomi e numeri degli utenti; - verificare il corretto funzionamento dell apparecchio mediante autodiagnosi. Collegamenti E dotato di un multicavo con connettore da inserire nell apposita sede del modulo fonico. Deve sempre essere posizionato sotto ad un modulo fonico. Non richiede configurazione. P DISPLAY 0 9 C digitale a - fili Funzioni tasti - Tasti per selezione e programmazione. - Accesso alla programmazione con codice segreto. - Apertura serratura. - Tasto di scorrimento nomi in agenda. - Annullamento. - Tasto di scorrimento nomi in agenda. - Chiamata dopo selezione. N.B. - La mancanza di alimentazione dell impianto non causa la perdita dei dati in memoria. Modulo chiamata numerica art. 0 Consente di inviare la chiamata ad un posto interno componendo sulla tastiera il relativo numero (riportato su una legenda costituita da moduli targa art. 00) e di aprire la serratura digitando un codice segreto a cifre. Per accedere alla programmazione è indispensabile conoscere il codice a cifre definito dall utente, modificabile in qualsiasi momento. Mediante la programmazione è possibile: modificare il codice per l apertura della serratura; modificare il codice di accesso alla programmazione; impostare il numero di cifre di chiamata (da a ). La chiamata viene inoltrata automaticamente dopo che è stata digitata l ulima cifra. Collegamenti E dotato di un multicavo con connettore da inserire nell apposita sede del modulo fonico. Deve sempre essere affiancato a dei moduli targa art. 0 sui quali riportare i nomi corrispondenti ai numeri che compaiono sul display. Funzioni tasti - Visore numerico a led ( cifre). - Led giallo di conferma chiamata. - Led rosso di segnalazione conversazione. - Led verde di segnalazione libero. - Tasto di cancellazione. - Tasto di apertura serratura. - Tasto per programmazione. - Tastiera numerica. 9 0 C N.B. - La mancanza di alimentazione dell impianto non causa la perdita dei dati in memoria.

5 Modulo telecamera art. 00 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Caratteristiche Sensore da /. Obiettivo F, f, mm (angolo max 9 ). Alimentazione V d.c. Assorbimento apparecchio accesso 0mA. Interlaccio :. Standard di scansione linee 0 semiquadri/sec. Frequenza orizzontale Hz. Frequenza verticale 0Hz. Definizione al centro dell immagine 0 linee orizzontali, 00 linee verticali. Illuminazione notturna tramite LED infrarossi. Regolazione automatica lineare della luminosità. Uscita video bilanciata ± Vpp su ohm. Accensione immediata. Temperatura di funzionamento 0 +0 C (quando installata nel posto esterno). Possibilità di regolare l altezza del campo inquadrato (+0 ). Non richiede configurazione. Deve sempre essere posizionata sopra un modulo fonico. L = distanza tra la telecamera e il posto interno più lontano L < 00m 00 < L < 00m 00 < L < 000m - Vite di regolazione dell inclinazione obiettivo. - Dip - switch per adattamento alla lunghezza dell impianto. - Multicavo con connettore da inserire nell apposita sede del modulo fonico. - Sede per relé di comando della seconda serratura (art. 0) in impianti analogici video con due posti esterni o per relé di esclusione telecamere in impianti digitali con più posti esterni collegati in serie (art. 0). Modulo telecamera art. 0 bianco e nero Realizzata in tecnologia CCD è dotata di illuminazione ad infrarossi che ne permette l impiego in ambienti scarsamente illuminati. Nel sistema analogico la connessione al timer per telecamera avviene utilizzando un multicavo. Nella parte posteriore del modulo sono presenti due dip-switch che consentono la regolazione dell amplificatore del segnale video in funzione della lunghezza del montante. Ciò consente di ottenere una qualità elevata e costante, anche in impianti di con estensione di 000 metri. Per impianti analogici con due posti esterni è possibile inserire nel modulo telecamera, il relé di comando per la seconda serratura (art. 0). Caratteristiche Sensore da /. Obiettivo F, f mm. Alimentazione V d.c. Assorbimento apparecchio accesso 0mA. Interlaccio :. Standard di scansione linee 0 semiquadri/sec. Frequenza orizzontale Hz. Frequenza verticale 0Hz. Definizione al centro dell immagine 0 linee orizzontali, 00 linee verticali. Illuminazione notturna tramite LED infrarossi. Regolazione automatica lineare della luminosità. Uscita video bilanciata ± Vpp su ohm. Accensione immediata. Temperatura di funzionamento +0 C (quando installata nel posto esterno). Possibilità di regolare l inclinazione dell obiettivo sia in verticale che in orizzontale ±0%. L = distanza tra la telecamera e il posto interno più lontano L < 00m 00 < L < 00m 00 < L < 000m Led IR illuminazione notturna Obiettivo Regolazione dell inclinazione dell obiettivo Dip-switch regolazione amplificazione Sede per relé serratura o accessorio art. 0 Multicavo di collegamento al timer art. 0 per sistema analogico o al modulo fonico per sistema digitale art. 0.

6 Caratteristiche tecniche Modulo telecamera art. 0 a colori Realizzata in tecnologia CCD è dotata di illuminazione con LED bianchi che ne permette l impiego in ambienti scarsamente illuminati. Nel sistema analogico la connessione al timer per telecamera avviene utilizzando un multicavo. Nella parte posteriore del modulo sono presenti due dip-switch che consentono la regolazione dell amplificatore del segnale video in funzione della lunghezza del montante. Ciò consente di ottenere una qualità elevata e costante, anche in impianti di con estensione di 000 metri. Per impianti analogici con due posti esterni è possibile inserire nel modulo telecamera, il relé di comando per la seconda serratura (art. 0). Caratteristiche Sensore da / Obiettivo F, f mm. Alimentazione V d.c. Assorbimento apparecchio accesso 90mA max Interlaccio :. Standard di scansione linee 0 semiquadri/sec. Frequenza orizzontale Hz Frequenza verticale 0Hz Definizione al centro dell immagine >0 linee orizzontali Illuminazione notturna tramite LED bianchi Regolazione automatica lineare della luminosità Uscita video bilanciata ± Vpp su ohm Accensione immediata Temperatura di funzionamento +0 C (quando installata nel posto esterno). Possibilità di regolare l inclinazione dell obiettivo sia in verticale ±% che in orizzontale ±0%. Led bianchi per illuminazione notturna Obiettivo Regolazione dell inclinazione dell obiettivo Dip-switch regolazione amplificazione Sede per relé serratura o accessorio art. 0 Multicavo di collegamento al timer art. 0 per sistema analogico o al modulo fonico per sistema digitale art. 0. L = distanza tra la telecamera e il posto interno più lontano L < 00m 00 < L < 00m 00 < L < 000m digitale a - fili Accessorio per modulo telecamera art. 0 Deve essere impiegato nelle telecamere dei posti esterni comuni (ad esclusione del principale) in impianti con più posti esterni comuni collegati in serie. Questa applicazione è prevista in alternativa al collegamento a stella con miscelatore video 90 previsto negli schemi base degli impianti con più posti esterni video Modulo di interfaccia per telecamera scorporata art. 0 Consente di collegare una telecamera scorporata dalla pulsantiera. Deve essere posizionato al posto del modulo telecamera. È dotato di un connettore per l eventuale collegamento di un relé per comando temporizzato di una lampada di illuminazione del campo di ripresa. Non richiede configurazione. L = distanza tra la telecamera e il posto interno più lontano L < 00m 00 < L < 00m NO NC C V 00 < L < 000m - Connettore a morsetti. - Dip-switch per adattamento alla lunghezza dell impianto.

7 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Modulo code-lock art. 0 Dispositivo elettronico a microprocessore dotato di tastiera illuminata che consente di azionare serrature elettriche e di attivare impianti ausiliari, componendo codici numerici a, o cifre. La programmazione dei codici numerici viene effettuata direttamente dalla tastiera senza necessità d intervento all interno della pulsantiera. Si possono memorizzare due differenti codici per il comando di due diverse serrature oppure di una serratura e di un impianto ausiliario. Il dispositivo è costituito da una pulsantiera a tasti, da indicatori luminosi per il controllo della corretta programmazione e dell avvenuta attivazione della funzione desiderata; un segnale acustico conferma l avvenuto azionamento del tasto. Non richiede configurazione. 9 0 C Segnalazioni acustiche Accettazione tasto premuto Accettazione nuova programmazione Errore di programmazione o di codice Segnalazioni luminose Led rossi di conferma () Led disponibile per segnalazioni () Led uscita B () Led uscita A () Tastiera numerica () Morsetto A 0V d.c. / 0V a.c. V d.c. / V a.c. Comune relé A NA relé A NC relé A Comune relé B NA relé B NC relé B Morsetto B 9 0V d.c. Led per segnalazioni 0 V d.c. Led per segnalazioni Ingresso timer giorno/notte Uscita timer giorno/notte Ingresso comando relé uscita A da tasto serratura del posto interno Alimentazione V d.c. + 0% %=00mA V a.c. +0% 0%=0mA B LED 0V DC LED V DC A 9 0 0V V A coma Timer Connettore per pulsantiere con più di pulsanti art. 90 Deve essere impiegato nelle pulsantiere con più di moduli digitali da pulsanti per collegare il sesto modulo pulsanti con il settimo modulo pulsanti. modulo modulo modulo telecamera modulo modulo modulo fonico 90 modulo modulo modulo pulsanti

8 Caratteristiche tecniche Alimentatore audio e video art. 00 Alimentatori audio e video per batteria tampone art. 00 Apparecchiatura di sicurezza a doppio isolamento Contenitore DIN 0 moduli Ingresso 0V a.c. ± 0% Connettore morsetti per digitale (riferimento OUT) Uscite: 0V d.c. V d.c. alimentazione - V d.c. fonica - V d.c. bus dati - segnale video Potenza dissipata: W (video) - W (audio) Connettore morsetti per analogico (riferimento PSO) Uscite: 0V d.c. V d.c. V d.c. 0V a.c. V a.c. (lampadine) ingresso comando relé serratura uscita serratura 0V a.c. Potenza dissipata: W Apparecchiatura di sicurezza a doppio isolamento Contenitore DIN 0 moduli Ingresso 0V a.c. ± 0% Connettore morsetti per digitale (riferimento OUT) Uscite: 0V d.c. V d.c. alimentazione - V d.c. fonica - V d.c. bus dati - segnale video Potenza dissipata: da rete W (video e audio) da batteria W (video e audio) Connettore morsetti per analogico (riferimento PSO) Uscite: 0V d.c. V d.c. V d.c. 0V a.c. V a.c. (lampadine) ingresso comando relé serratura uscita serratura 0V a.c. Potenza dissipata: da rete W da batteria W Protezione con PTC su primario. Protezione con PTC su uscita per lampade, serratura e BUS. Protezione termica autoripristinante su uscita in corrente continua. Si possono alimentare come massimo 0 lampadine V W (cioè 0 moduli analogici) ed una serratura elettrica da V. Collegamento audio 0V a.c. PSO al posto esterno OUT 00 B+ B- BAT LED F 0A H 0Va.c. x 0 + V - Ah F/B al montante - digitale a - fili Collegamento video al montante F 0A H 0Va.c. x 0 0V a.c. B+ B- BAT V - Ah OUT LED F/B al posto esterno

9 Cavo per impianti digitali art. 90 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Il cavo è stato appositamente progettato per il sistema digitale Terraneo ed è costituito da coppie di conduttori singolarmente twistate per i segnali e conduttori per l alimentazione in bassa tensione dei dispositivi. Caratteristiche Conduttori di alimentazione:, mm Cu. Conduttori segnali: 0, mm Cu. Resistenza di isolamento: 0,0 MΩ/Km. Raggio di curvatura minimo: 00 mm. Tensione di prova: 00V a.c. per un minuto. Temperatura di esercizio: 0 C +0 C. Filo tagliaguaina. Guaina di colore verde diametro esterno 9, mm ± 0, mm in PVC (normativa CEI 0- II). Sul cavo è presente un indicatore di misura con progressione metrica. Blu - Rosso + Arancio Bianco-Arancio Marrone Bianco-Marrone Verde Bianco-Verde Alimentazione Audio Bus Video N.B. - La twistatura delle coppie è stata realizzata con passi diversi per ottimizzare la trasmis-sione dei singoli segnali. E quindi importante rispettare il riferimento colore-funzione indicato sugli schemi. Attuatore luce scala art. 00 Deve essere impiegato negli impianti digitali per comandare le luci o altri dispositivi. Deve essere configurato. Per l utilizzo vedere Configurazione degli impianti digitali. Caratteristiche del relé Tensione: 0V a.c. Corrente: A resistivi A induttivi cos ϕ = 0, Dispositivo SELV. NC C NO Per il comando luci scale temporizzate con posti interni audio Pivot collegare il filo al relativo morsetto. Con posti interni video Pivot cavallottare il morsetto con. Utilizzando citofoni Sprint, dotati di serie del solo pulsante per la serratura, deve essere previsto un pulsante aggiuntivo art. 0. I morsetti del pulsante devono essere connessi ai fili e. pulsanti locali al dispositivo da controllare Attuatore serratura art. 0 Questo dispositivo permette il comando di un elettroserratura utilizzando il tasto dedicato dei posti interni. Si collega con fili all alimentatore art. 00 e può alimentare un elettroserratura senza nessun trasformatore locale. E comunque possibile utilizzare un trasformatore locale. 00 S+ S- = V A impulsivi S+ S- = 0mA mantenimento pulsante atrio OUT 0V a.c. PL S+ S- 0 P T J J M M P P BUS - jumper da togliere per utilizzare un trasformatore ausiliario

10 Caratteristiche tecniche Tester di cablaggio art. 90 Il Tester art. 90 è un kit di apparecchi che consente di verificare il corretto cablaggio di impianti audio e video Terraneo. Le tipologie di impianti che possono essere verificate sono le seguenti: audio e video con montante analogico; audio e video con montante digitale; audio e video SCS multifunzione. Il kit è composto da tre apparecchi: trasmettitore - TX; ricevitore - RX; modulo di derivazione art. 90. Il trasmettitore emette i segnali; se sul ricevitore i LED si accendono come prestabilito per i diversi tipi di impianto, significa che il collegamento nel tratto in prova è corretto. In caso di anomalie si possono verificare le seguenti tre condizioni: corto circuito; accensione contemporanea di due o più LED; inversione; sequenza di accensione dei LED non corrispondente a quella prestabilita; interruzione; mancata accensione di uno o più LED durante la sequenza. Oltre ai LED, sul ricevitore è presente un display con il numero a lato. Nella verifica degli impianti analogici, sul display comparirà la lettera A, B, C o D per controllare la corrispondenza con i pulsanti di chiamata A, B, C o D dei vari moduli; negli impianti digitali comparirà la lettera A per tutti i posti interni perché la corrispondenza con i pulsanti è stabilita dal microprocessore. Negli impianti con chiamata al piano, il ricevitore emette un segnale acustico (contemporaneamente all accensione del LED per impianti analogici o del LED per impianti digitali) premendo il pulsante di chiamata al piano. Il modulo di derivazione deve essere utilizzato, in sostituzione del derivatore di piano, solo per la verifica degli impianti analogici video. digitale a - fili Trasmettitore - TX Ricevitore - RX Modulo di derivazione Descrizione trasmettitore Sede per batteria di alimentazione da 9V Led segnalazione accensione Interruttore ON/OF Morsetti a molla Sede per connettore estraibile a poli del sistema digitale Sede per connettore estraibile a poli del modulo fonico analogico Sede per connettore estraibile a poli del modulo fonico Sede per connettore estraibile a polidel modulo pulsanti analogico Descrizione ricevitore Sede per connettore estraibile a poli dei sistemi analogici Sede per connettore estraibile a poli dei sistemi analogici e digitali Commutatore alimentatore audio - video Display di segnalazione della corrispondenza con il pulsante di chiamata (A, B, C o D) Numerazione per verifica collegamenti relativi all alimentatore Led segnalazione sequenza collegamenti Numerazione per verifica collegamenti relativi ai posti interni ed al montante Morsetti a molle per il collaudo dei collegamenti al citofono Sprint e all alimentatore audio 9

11 R P digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Citofono Pivot art. 00 Il citofono Pivot è caratterizzato da elevate funzionalità e flessibilità installativa. Tra le dotazioni funzionali di base, le più importanti sono: - chiamata elettronica con volume regolabile su livelli; - pulsante inserzione del posto esterno; - pulsante accensione luci scale; - pulsante per apertura serratura; - cordone estensibile con due connettori RJ; ciò consente di eseguire comodamente l installazione, collegando il microtelefono a lavori ultimati e di effettuare molto semplicemente l eventuale sostituzione; - sede accessori segreto di conversazione (abbinato all art. 00); staffa per installazione a parete a corredo; connessioni tramite morsetti estraibili; ciò consente di eseguire il cablaggio e la verifica funzionale dell impianto senza gli apparecchi. Il citofono può essere completato con i seguenti accessori: blocchetto con pulsanti aggiuntivi per intercomunicazione; commutatore per esclusione chiamata; consente di escludere la chiamata ed accendere contemporanemente un LED rosso di segnalazione; blocchetto con pulsanti e LED di segnalazione; scheda per chiamata a note; supporto da tavolo in resina bianca con piedini antiscivolo; cavo nero da metri con un connettore a spina a poli per il collegamento degli apparecchi da tavolo alle prese a vie Living o Light (art. 9 o art. 9) RP Installazione del citofono a parete con la staffa metallica già a corredo Installazione da tavolo o da parete del citofono con la base inclinata art. 0 0

12 Caratteristiche tecniche Videocitofono Pivot in bianco e nero art. 0 e a colori art. Il videocitofono Pivot è caratterizzato da elevate funzionalità e flessibilità installativa. Tra le dotazioni funzionali di base, le più importanti sono: - chiamata elettronica con volume regolabile su livelli; - pulsante inserzione del posto esterno; - pulsante accensione luci scale; - pulsante per apertura serratura; - cordone estensibile con due connettori RJ; ciò consente di eseguire comodamente l installazione, collegando il microtelefono a lavori ultimati e di effettuare molto semplicemente l eventuale sostituzione; - sede accessori - regolazione contrasto e luminosità del monitor (regolazione colore e luminosità nell art. a colori); - monitor bianco e nero da pollici; segreto di conversazione; staffa per installazione a parete a corredo; connessioni tramite morsetti estraibili; ciò consente di eseguire il cablaggio e la verifica funzionale dell impianto senza gli apparecchi. Il videocitofono può essere completato con i seguenti accessori: blocchetto con pulsanti aggiuntivi per intercomunicazione; commutatore per esclusione chiamata; consente di escludere la chiamata ed accendere contemporanemente un LED rosso di segnalazione; blocchetto con pulsanti e LED di segnalazione; scheda per chiamata a note; supporto da tavolo in resina bianca con piedini antiscivolo; cavo nero da metri con un connettore a spina a poli per il collegamento degli apparecchi da tavolo alle prese a vie Living o Light (art. 9 o art. 9). digitale a - fili Installazione del videocitofono a parete con la staffa metallica già a corredo Installazione da tavolo o da parete del videocitofono con la base inclinata art. 0

13 R P Citofono con segreteria audio art. 0 Sezione video art. 0 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Posto interno audio dotato di segreteria citofonica. Permette di memorizzare un messaggio che verrà riprodotto dall altoparlante del posto esterno ogni volta che verrà inviata una chiamata al citofono con segreteria inserita. Dal posto esterno sarà inoltre possibile lasciare un messaggio che potrà essere ascoltato sul posto interno in un secondo momento. Il numero massimo di messaggi che possono essere memorizzati è 0, della durata di 0 secondi l uno. Il messaggio di benvenuto può avere invece una durata massima di secondi. Il posto interno con segreteria audio può essere installato sia in impianti analogici che digitali. Attenzione In impianti plurifamiliari deve essere alimentato con un alimentatore art. 000 supplementare. In impianti monofamiliari necessita di un filo in più per la tratta alimentatore/posto interno. Sezione video b/n Affiancando la sezione video art. 0 al posto interno audio art. 0 si ottiene un posto interno video utilizzabile in tutti gli impianti sia analogici che digitali. Caratteristiche Alimentazione -V d.c. Autoprotetta da sovraccarico e cortocircuito tramite PTC Assorbimento apparecchio acceso: 0 ma Schermo : piatto Tempo di accensione : - secondi Ampiezza segnale video : Vpp video composito 0Hz Standard televisivo: linee La sezione video accoppiata al citofono Pivot può essere installata da tavolo utilizzando il supporto inclinato art.. Per il collegamento all impianto è possibile utilizzare le prese Living International, Light o Light Tech dedicate alle funzioni videocitofoniche (art 9, 9 o 9). Per l installazione a parete è possibile utilizzare la staffa metallica art. 0. ON/OFF ON/OFF PLAY CLEAR REC PLAY CLEAR REC - Inserimento e disinserimento della funzione segreteria - Riproduzione del messaggio di benvenuto e dei messaggi presenti in segreteria - Registrazione del messaggio di benvenuto - Visualizza l inserimento della segreteria e la presenza di eventuali messaggi - Tasti di cancellazione (Play + Rec) - Regolazione definizione video - Regolazione contrasto - Regolazione luminosità RP Installazione del citofono a parete con la staffa metallica già a corredo Installazione da tavolo o da parete del citofono con la base inclinata art. 0

14 Caratteristiche tecniche Centralino di portineria art. 00 Sezione video art. 0 Centralino di portineria per impianti audio e video digitali. Nel caso di impianti video può essere affiancata la specifica sezione video art. 0. Accesso ai diversi servizi da tastiera o tramite rubriche programmabili, con possibilità di ricevere le chiamate dal posto esterno e dirottarle ad un interno, di ricevere e inviare chiamate dai posti posti interni e di creare una coda di chiamate in cui vengono memorizzate. Sezione video b/n La sezione video art. 0 viene affiancata al centralino di portineria art.00 e permette di visualizzare il posto esterno da cui è arrivata una chiamata oppure sul quale è stata fatta un autoaccensione. Caratteristiche Alimentazione -V d.c. Autoprotetto da sovraccarico e cortocircuito tramite PTC Assorbimento apparecchio acceso: 0 ma Schermo : piatto Tempo di accensione : - secondi Ampiezza segnale video : Vpp video composito 0Hz Standard televisivo: linee ok ann 9 0 CALL CALL 9 0 Collegamento Dotata di multicavo e connettore per il collegamento al centralino di portineria art. 00. La sezione video accoppiata al centralino di portineria può essere installata da tavolo utilizzando il supporto inclinato art. Per il collegamento all impianto è possibile utilizzare le prese Living int. o Light dedicate alle funzioni videocitofoniche (art 9 e art. 9). Per l installazione a parete è possibile utilizzare la staffa metallica art. 0. digitale a - fili - microtelefono; - altoparlante; - display segnalazione messaggi; - tasti per scorrimento rubriche e menù; - tasto di conferma; - tasto di annullamento - tasto per autoaccensione monitor; - tasto per comando luci; 9 - tasto per apriporta; 0 - tasto per invio chiamata; - tasto giorno/notte; - tastiera alfanumerica; - LED rosso di segnalazione. -Regolazione definizione video -Regolazione contrasto -Regolazione luminosità già a corredo del centralino di portineria Installazione del centralino di portineria a parete con la staffa metallica Installazione da tavolo o da parete con la base inclinata a corredo del centralino

15 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Citofono Sprint art. 0 Il citofono Sprint presenta le seguenti caratteristiche tecniche: - chiamata elettronica con volume regolabile su livelli; - cordone estensibile con due connettori RJ; ciò consente di eseguire comodamente l installazione, collegando il microtelefono a lavori ultimati e di effettuare molto semplicemente l eventuale sostituzione; - quattro sedi per comandi o segnalazioni opzionali; - tasto apertura serratura; - accessoriabile con scheda per intercomunicazione; accessoriabile con scheda per commutatore esclusione chiamata e LED di segnalazione. sedi disponibili per gli accessori: Pulsanti aggiuntivi LED segnalazione Comando esclusione chiamata sede sede sede Installazione del citofono a parete senza l ausilio di nessun accessorio Installazione da tavolo del citofono con la base art. 0 provvista di cavo da metri

16 Caratteristiche tecniche Videocitofono Sprint art. 0 e art. Il videocitofono Sprint presenta le seguenti caratteristiche tecniche: - cordone estensibile con due connettori RJ; ciò consente di eseguire comodamente l installazione, collegando il microtelefono a lavori ultimati e di effettuare molto semplicemente l eventuale sostituzione; - tre pulsanti per apertura serratura, accensione luci scale, inserzione del posto esterno; - potenzionetri per la regolazione di contrasto e luminosità; - chiamata elettronica con volume regolabile su livelli; - monitor in bianco e nero da pollici; - tasti per intercomunicazione (solo per art. ); segreto di conversazione; staffa metallica (in dotazione) che consente l installazione a parete da semincasso (una parte del videocitofono viene inserita in una comune scatola da incasso); connessione tramite morsetti estraibili; ciò consente di eseguire il cablaggio e la verifica funzionale dell impianto senza gli apparecchi. digitale a - fili N.B. Può essere installato fuori muro usando l apposita cornice (art. ). Dati tecnci alimentazione V d.c. autoprotetto da cortocircuito e sovraccarico tramite PTC assorbimento apparecchio acceso 00mA schermo tradizionale tempo di accensione ampiezza segnale video-composito Vp.p. 0 Hz standard televisivo linee microfono electret amplificato altoparlante con membrana in mylar staffa a corredo cornice 0 0 Installazione del videocitofono da semincasso con la staffa a corredo Installazione del videocitofono fuori muro con l apposita cornice art.

17 digitale video fili audio fili Caratteristiche tecniche Citofono vivavoce Living International o Light art. art. art. Il citofono a vivavoce può essere impiegato nei supporti Living International e Light. L utilizzo é molto semplice infatti, dopo aver ricevuto la chiamata elettronica, basta premere brevemente il pulsante () per poter rispondere e conversare a mani libere. Per interrompere la comunicazione ripremere il tasto. E possibile aprire l elettroserratura o accendere la luce delle scale, utilizzando i tasti dedicati. - Regolazione volume della chiamata elettronica - Altoparlante - Pulsante ON-OFF - Microfono - LED di segnalazione - Tasto di comando serratura - Tasto comando luce scale CLACK L0 N0 flat-cable modulo altoparlante 0 PI modulo microfono Installabile tramite i supporti Living e Light ad incasso, da parete o su contenitori da tavolo. Il modulo altoparlante è collegato al modulo microfonico utilizzando il flat-cable fornito a corredo

Sistema analogico. audio 4 fili + n video 7 fili + n

Sistema analogico. audio 4 fili + n video 7 fili + n Sistema analogico audio fili + n video fili + n Indice pag. Caratteristiche generali 0 o più posti esterni Norme audio generali con di installazione montanti senza posto esterno di montante Schema - posto

Dettagli

Caratteristiche. tecniche. Caratteristiche. tecniche

Caratteristiche. tecniche. Caratteristiche. tecniche R 9 96 R Indice Articolo Descrizione Impiego nel Sistema Pag. 0 Sfera - fonico 0 00 Sfera - targa 08 0 Sfera - pulsanti aggiuntivi 07 0 Sfera - telecamera (b/n) 0 Sfera - di interfaccia per telecamera

Dettagli

Norme generali di installazione

Norme generali di installazione Sistema digitale - fili Norme generali di installazione Sistema digitale fili audio fili video Cavo per impianti digitali art. 900 Il cavo è stato appositamente progettato per il sistema digitale Terraneo

Dettagli

Sistema videocitofonico. analogico e digitale. 1 o più posti esterni audio con Segreto montanti di conversazione senza posto esterno di montante 120

Sistema videocitofonico. analogico e digitale. 1 o più posti esterni audio con Segreto montanti di conversazione senza posto esterno di montante 120 Sistema videocitofonico e digitale Indice pag. Schemi per servizi opzionali o più posti esterni audio con Segreto montanti di conversazione senza posto esterno di montante 0 Due posti esterni con chiamata

Dettagli

VIDEOCONTROLLO DOMESTICO

VIDEOCONTROLLO DOMESTICO VIDEOCONTROLLO DOMESTICO LE NOVITÀ TELECAMERA TUBE a colori CONVERTITORE SEGNALE VIDEO COAX/ FILI per telecamere alimentate a V d.c. CONVERTITORE SEGNALE VIDEO OPTOISOLATO Converte il segnale video da

Dettagli

SISTEMA DIGITALE LE NOVITÀ. CITOFONO SPRINT rinnovato nell estetica grazie ad un design moderno

SISTEMA DIGITALE LE NOVITÀ. CITOFONO SPRINT rinnovato nell estetica grazie ad un design moderno SISTEMA LE NOVITÀ CITOFONO SPRINT rinnovato nell estetica grazie ad un design moderno VIDEOCITOFONO SPRINT rinnovato nell estetica è ora disponibile con monitor piatto in bianco e nero e staffa di fissaggio

Dettagli

POSTI INTERNI 2 FILI LE NOVITÀ

POSTI INTERNI 2 FILI LE NOVITÀ POSTI INTERNI LE NOVITÀ POLYX VIDEO La gamma dei posti interni POLYX si arricchisce del nuovo POLYX VIDEO. Un videocitofono vivavoce con monitor 3,5 a colori e funzioni videocitofoniche base. POLYX AUDIO

Dettagli

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C

portineria Centralino di Terraneo Istruzioni d uso per l utente 10/02 - NC PART. B9576C 10/02 - NC PART. B9576C Terraneo Centralino di portineria Istruzioni d uso per l utente R 344002 Terraneo I 1 INDICE GENERALE 1. DESCRIZIONE DEL CENTRALINO DI PORTINERIA 2 2. IMPIEGO DEL CENTRALINO DI

Dettagli

Gamma Kit 2 fili. Posto esterno Quadra con monitor Mini Handsfree, Mini, Icona e Maxi. Passion.Technology.Design.

Gamma Kit 2 fili. Posto esterno Quadra con monitor Mini Handsfree, Mini, Icona e Maxi. Passion.Technology.Design. Gamma Kit 2 fili. Posto esterno Quadra con monitor Mini Handsfree, Mini, Icona e Maxi. Passion.Technology.Design. Kit Quadra: il design e il fascino dell essenziale. «Cosa voglio esprimere con la mia

Dettagli

SWING Videocitofono base bianco e nero

SWING Videocitofono base bianco e nero SWG Videocitofono base bianco e nero Descrizione Videocitofono da parete con monitor in bianco e nero da 4 installabile in impianti 2 FILI. È dotato dei seguenti pulsanti per funzioni videocitofoniche

Dettagli

Videocitofoni SWING colori

Videocitofoni SWING colori SWIG colori scheda tecnica ART. 8 - ART. 8 - ART. 8 Descrizione Videocitofono SWIG con monitor TFT a colori da installabile in impianti FILI. E dotato di pulsanti: apertura serratura e quattro pulsanti

Dettagli

Descrizione Schema Pag.

Descrizione Schema Pag. notiziario tecnico 2004 SISTEMA VIDEO 4+n installation wiring diagrams VIDEO SYSTEM 4+n INDICE: Descrizione Schema Pag. Sezione conduttori 2/IT Suggerimenti per la corretta installazione 3/IT Funzione

Dettagli

altri sistemi videocitofonici audio e video

altri sistemi videocitofonici audio e video SISTEMA DIGITALE audio e video altri sistemi videocitofonici - impianti videocitofonici b/n e colori - 6 FILI audio o 8 FILI video senza dover utilizzare il cavo coassiale Il SISTEMA 2 FILI rappresenta

Dettagli

Italiano ON/OFF PLAY CLEAR REC. Art

Italiano ON/OFF PLAY CLEAR REC. Art Italiano Art. 0 Istruzioni d uso Montageanleitung Notice de montage Instruction sheet Instrucciones de empleo Instruções para o uso Gebruiksaanwijzing Part. EA /99 SR Descrizione del funzionamento Il citofono

Dettagli

Modulo apriporta. SEzione 6. Scaricabile dal sito nell area Manuali Tecnici. sez. 6. installazione 2.

Modulo apriporta. SEzione 6. Scaricabile dal sito  nell area Manuali Tecnici. sez. 6. installazione 2. SEzione 6 Modulo apriporta con tastiera Scaricabile dal sito www.urmet.com nell area Manuali Tecnici. Caratteristiche tecniche 2 installazione 2 descrizione dei morsetti...3 programmazione 3 impostazione

Dettagli

cod Comelit Group CAT. 60

cod Comelit Group CAT. 60 Comelit Group S.p.A. - via Don Arrigoni 5-24020 Rovetta S. Lorenzo BG Italy - tel. (+39) 0346 750 0 - fax (+39) 0346 7436 www.comelit.it info@comelit.it commerciale.italia@comelit.it export.department@comelit.it

Dettagli

IMPIANTI VIDEOCITOFONICI Catalogo citofoni

IMPIANTI VIDEOCITOFONICI Catalogo citofoni IMPIANTI VIDEOCITOFONICI Catalogo citofoni Art.344272 Citofono 2 FILI con cornetta per installazione da parete o da tavolo (con specifico supporto da acquistare separatamente). Dotazione tasti: autoaccensione

Dettagli

POSTI ESTERNI 2 FILI LE NOVITÀ

POSTI ESTERNI 2 FILI LE NOVITÀ POSTI ESTERNI LE NOVITÀ MODULO AUDIO/VIDEO SFERA I posti esterni SFERA si arricchiscono del modulo audio/video. In un unico modulo vengono integrati telecamera a colori orientabile e modulo fonico a 2

Dettagli

Part. T5646A. per Centralini PABX. Espansore video. Istruzioni per l uso e l installazione PC. Art

Part. T5646A. per Centralini PABX. Espansore video. Istruzioni per l uso e l installazione PC. Art Part. TA Espansore video per Centralini PABX Istruzioni per l uso e l installazione 70 - PC Art. 9 DICE GENERALE TRODUZIONE AVVERTENZE E CONSIGLI CONTENUTO DELLA CONFEZIONE VISTA GENERALE DESCRIZIONE

Dettagli

MANUALE SISTEMA DUE FILI PLUS

MANUALE SISTEMA DUE FILI PLUS VIDEOCITOFONIA MANUALE SISTEMA DUE FILI PLUS Manuale tecnico Indice Impianti tipici da pag. 3 - Villa con impianto videocitofonico - Villa con impianto videocitofonico con estensione delle tratte - Bifamiliare

Dettagli

Terminale di camera con display

Terminale di camera con display A CMTE00 Descrizione Il terminale di camera con display consente di controllare e visualizzare a livello locale le chiamate con segnalazione visiva ed acustica su un display numerico e grafico. L abbinamento

Dettagli

Sistema telefonico MY HOME. telefonico. Sistema

Sistema telefonico MY HOME. telefonico. Sistema MY HOME R Generalità Il sistema fa parte di My Home BTicino, che integra gli impianti intelligenti di videocitofonia, di segnalazione guasti, per il comfort e la climatizzazione, degli scenari luminosi

Dettagli

e videocitofonia Nuova citofonia 5800P

e videocitofonia Nuova citofonia 5800P BTicino s.p.a. Via Messina, 38 20154 Milano - Italy Call Center Servizio Clienti 199.145.145 info.com@bticino.it www.bticino.it Nuova citofonia e videocitofonia C E R T I F I E D CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI

Dettagli

Guida al catalogo. Scelta del tipo di impianto. Scelta del tipo di impianto

Guida al catalogo. Scelta del tipo di impianto. Scelta del tipo di impianto Guida al catalogo Scelta del tipo di impianto Scelta del tipo di impianto R Scelta del tipo di impianto Introduzione alla citofonia e videocitofonia La citofonia e la videocitofonia BTicino è in grado

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Videocitofonia 2 FILI

Videocitofonia 2 FILI Videocitofonia FILI 3600 Descrizione ttuatore relè per sistemi digitali. Consente l accensione luci, apertura serrature cancelli, comando di altri dispositivi dai videocitofoni e ripetizione di chiamata

Dettagli

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015

TELEVIVAVOCE 7IS /03/2015 TELEVIVAVOCE 7IS-80278 06/03/2015 TELEVIVAVOCE Televivavoce è un telefono vivavoce automatico che permette la comunicazione vocale con un numero programmabile alla sola pressione del relativo pulsante.

Dettagli

COMPUTO METRICO SISTEMA BY ME (dispositivi da barra DIN)

COMPUTO METRICO SISTEMA BY ME (dispositivi da barra DIN) 01801 Alimentatore a 29 Vdc - 800 ma con bobina di disaccoppiamento integrata Fornitura e posa in opera di punto di alimentazione per sistema domotico By Me, da incasso o parete, completo di quadro di

Dettagli

SISTEMA TELEFONICO LE NOVITÀ

SISTEMA TELEFONICO LE NOVITÀ SISTEMA LE NOVITÀ SEZIONI VIDEO A COLORI il sistema telefonico viene integrato da sezioni video con monitor 4 a colori. Disponibili nelle colorazione Bianco, Antracite e Tech 10 INDICE DI SEZIONE SISTEMA

Dettagli

SISTEMA TELEFONICO 130

SISTEMA TELEFONICO 130 130 INDICE DI SEZIONE 13 Caratteristiche generali Catalogo 139 Telefoni PIVOT 140 Sezioni video per telefoni PIVOT 141 Accessori per telefoni PIVOT 14 Scatole multifunzionali MULTIBOX 144 Centralini telefonici

Dettagli

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF 1 2 ISTRUZIONI D USO IT Ricevitore con presa 4-5 GUIDE D UTILISATION FR Récepteur enfichable 6-7 BEDIENUNGSANLEITUNG D steckdosenempfänger

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

SCHEMI DI COLLEGAMENTO

SCHEMI DI COLLEGAMENTO SISTEMA DI CHIAMATA DIGITALE SEZIONE 2 SCHEMI DI COLLEGAMENTO MT124-018A 001_sez.2 Mod. 1032 002_sez.2A MT124-018 SISTEMA DIGITALE INDICE Sezione 2 SCHEMI DI COLLEGAMENTO Schema Pag. Notizie tecniche di

Dettagli

SINTHESI TABELLA DI COMPATIBILITÀ SINTHESI E SISTEMI. 2Voice 2GO! Bibus VOP Digivoice Coax 5 fili 4+n 1+n

SINTHESI TABELLA DI COMPATIBILITÀ SINTHESI E SISTEMI. 2Voice 2GO! Bibus VOP Digivoice Coax 5 fili 4+n 1+n SINTHESI Parola d ordine modularità: quadrati e compatti, i moduli possono essere sviluppati in orizzontale e in verticale Estrema facilità di installazione: interconnessione dei moduli tramite conduttori

Dettagli

MANUALE UTENTE PMA480 PMA240 FINALE DI POTENZA

MANUALE UTENTE PMA480 PMA240 FINALE DI POTENZA MANUALE UTENTE PMA480 PMA240 FINALE DI POTENZA ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo il seguente codice:

Dettagli

Sistema analogico. Sistema. analogico

Sistema analogico. Sistema. analogico R R 9 R Indice Caratteristiche generali Norme generali di installazione Indice Schemi di collegamento 9 Varianti Posti interni audio Posti interni audio telefonici Posti interni video Posti interni video

Dettagli

PULSANTIERA DA APPOGGIO

PULSANTIERA DA APPOGGIO SEZIONE G (Rev.F) PULSANTIERA DA APPOGGIO Scaricabile dal sito www.urmet.com nell area Manuali Tecnici. PULSANTIERA APPOGGIO Mod. SMYLE CARATTERISTICHE ELETTRICHE E MECCANICHE... POSTI ESTERNI... Posti

Dettagli

Barriera ottica autoalimentata ad infrarossi attivi BIWB. Manuale di posa e installazione

Barriera ottica autoalimentata ad infrarossi attivi BIWB. Manuale di posa e installazione Barriera ottica autoalimentata ad infrarossi attivi Manuale di posa e installazione 24804740/12-11-2014 1. CARATTERISTICHE Ogni singolo fascio va ad impattare su due lenti ricevitori distanti 4 cm, questo

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI www.bruelmotion.com SICUREZZA NOTE IMPORTANTE: Per garantire la sicurezza è necessario effettuare una corretta installazione,

Dettagli

Kit Extra. FILI e FILI Nuovo Posto esterno Extra con Mini Audio

Kit Extra. FILI e FILI Nuovo Posto esterno Extra con Mini Audio Kit Extra. e Nuovo Posto esterno Extra con Mini Audio Passion.Technology.Design. La nuova pulsantiera extra-compatta dal design minimale. I Kit KIT EXTRA MONOFAMILIARE KIT EXTRA BIFAMILIARE KAE5061 KIT

Dettagli

Handsfree. Mini NULLA DI PIÙ. NIENTE IN MENO. Passion.Technology.Design. SISTEMA 2 FILI

Handsfree. Mini NULLA DI PIÙ. NIENTE IN MENO. Passion.Technology.Design. SISTEMA 2 FILI Mini Handsfree Mini Mini NULLA DI PIÙ. NIENTE IN MENO. Passion.Technology.Design. SISTEMA 2 FILI Linee essenziali. Spessori minimi. MINI: nulla di più. Niente in meno. FILI Mini Handsfree. L essenziale

Dettagli

Terminale di camera con tasti

Terminale di camera con tasti A CMTE00 Descrizione Il terminale di camera consente di controllare e visualizzare a livello locale le chiamate con segnalazione visiva ed acustica. Va installato all ingresso della camera. Dotato di pulsante

Dettagli

Attuatore SCHEDE TECNICHE

Attuatore SCHEDE TECNICHE ttuatore 3600 Descrizione ttuatore relè per sistemi digitali. Consente l accensione luci, apertura serrature cancelli, comando di altri dispositivi e ripetizione di chiamata su suonerie tipo badenia. Dati

Dettagli

INDICE. 1. Caratteristiche tecniche 4

INDICE. 1. Caratteristiche tecniche 4 INDICE 1. Caratteristiche tecniche 4 1.1 Modulo KITPTTECH 4 1.1.1 Funzionalità 4 1.1.2 Dati tecnici 4 1.1.3 Ingressi e uscite 5 1.1.4 Consumi 5 1.1.5 Condizioni di esercizio 5 2. Installazione 6 2.1 Fissaggio

Dettagli

Sistema antintrusione Vimar

Sistema antintrusione Vimar 24 V 1 2 3 12 V 12 V 230 V 10 12 16887 PRI 230 V 50 Hz SEC 12-12 - 24 V 18-18 - 24 VA ta 25 C IP40 F Microfono SISTEMA ANTINTRUSIONE 32 Idea Sistema antintrusione Vimar Prodotti al microscopio di Francesco

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE

MANUALE D INSTALLAZIONE MAUALE D ISTALLAZIE Ricevitore per automazioni D8551 801734 Ricevitore per automazioni D8551 Pensa a tutto, soprattutto a te Presentazione Il ricevitore per automazioni consente di: Comandare un carico

Dettagli

4.2. Caratteristiche. handset

4.2. Caratteristiche. handset Comunicazione SISTEMA DI COMUNICAZIONE PER POMPIERI EN 81-72 handset firecom freecom Il sistema di comunicazione per pompieri permette una comunicazione a due vie tra la cabina dell ascensore per pompieri,

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. L.07 IMPIANTI CITOFONICI L.07.10 PULSANTERIE E APPARECCHI DERIVATI L.07.10.10 Pulsantiera esterna premontata in alluminio anodizzato completa di placca, pulsante di chiamata, telaio, lampade e scatola

Dettagli

PowerTel 49 Plus. Telefono a grandi tasti con numeri di chiamata di emergenza programmabili

PowerTel 49 Plus. Telefono a grandi tasti con numeri di chiamata di emergenza programmabili PowerTel 49 Plus Telefono a grandi tasti con numeri di chiamata di emergenza programmabili Uso facile mediante tasti grandi, visualizzazione LED Suona il telefono 2 postazioni di memorizzazione della chiamata

Dettagli

KIT VIVA-VOCE PER AUTO

KIT VIVA-VOCE PER AUTO KIT VIVA-VOCE PER AUTO BLUETOOTH TECHNOLOGY Istruzioni di montaggio 6/820 FUNZIONI REMOTE CONTROL E AURICOLARE REMOTE CONTROL Attiva o interrompe la chiamata. (1) Regola il volume dell altoparlante. (2)

Dettagli

Interfaccia 2 FILI / IP

Interfaccia 2 FILI / IP SCHEDE TECNICHE Interfaccia FILI / IP Descrizione Interfaccia FILI/IP in custodia modulare 10 DIN. Consente la realizzazione di impianti misti FILI /IP molto estesi e con un elevato numero di dispositivi

Dettagli

MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS. SERIE 7200 Videocitofono vivavoce da incasso parete con display a colori TFT, LCD 7 Wide Screen

MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS. SERIE 7200 Videocitofono vivavoce da incasso parete con display a colori TFT, LCD 7 Wide Screen MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS SERIE 7200 Videocitofono vivavoce da incasso parete con display a colori TFT, LCD 7 Wide Screen SERIE 7200 Videocitofono vivavoce da incasso parete con display a colori TFT,

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati L unità di ricezione dati da antenne remote permette di raccogliere i dati letti da tali antenne. È possibile collegare fino 16 antenne poste ad una distanza

Dettagli

Classe 300. Una scelta di STILE

Classe 300. Una scelta di STILE Una scelta di STILE Design elegante e tecnologia moderna CLASSE 300 è la nuova gamma di videocitofoni vivavoce caratterizzata da un ampio display TOUCH SCREEN 7 impreziosito dalla finitura lucida effetto

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore DI Ernst Krystufek GmbH & Co KG A - 1230 Wien, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10-0,

Dettagli

INSTALLAZIONE CIVILE Videocitofonia

INSTALLAZIONE CIVILE Videocitofonia Videocitofonia 1 21554 - Video touch screen a colori 4,3 Full Flat Il dispositivo viene utilizzato come posto interno videocitofonico Due Fili Plus integrandosi con tutti gli apparecchi dell impianto di

Dettagli

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art RILEVATORE DI MOVIMENTO Art. 0981 950 316 Specifiche: 1. Tensione 220-240V/50Hz 2. Carico luminoso: 1000 W ad incandescenza 3. Range di lettura: regolabile da 6 a 12 metri 4. Angolo di rilevamento: 240

Dettagli

(*) Questi ingressi possono essere collegati solo in modalità non bilanciata (NC) e se non utilizzati devono essere riferiti a massa -

(*) Questi ingressi possono essere collegati solo in modalità non bilanciata (NC) e se non utilizzati devono essere riferiti a massa - Collegamento tamper antiasportazione/antiapertura: Fissare la scatola al muro in modo tale che la molla prema correttamente contro la parete. Nel caso in cui il muro sia irregolare e la molla non appoggi

Dettagli

IT MANUALE TECNICO. Citofono Art. 2708W

IT MANUALE TECNICO. Citofono Art. 2708W IT MANUAE TECNICO Citofono Art. 708W Avvertenze Uso previsto Questo prodotto Comelit è progettato e realizzato con lo scopo di essere utilizzato nella realizzazione di impianti per comunicazione audio

Dettagli

SCHEMI IMPIANTI BASE PER SISTEMA CITOFONIA CON CHIAMATA TRADIZIONALE

SCHEMI IMPIANTI BASE PER SISTEMA CITOFONIA CON CHIAMATA TRADIZIONALE SEZIONE 1c (REV.A) SCHEMI IMPIANTI BASE PER SISTEMA CITOFONIA CON CHIAMATA TRADIZIONALE SISTEMA CITOFONIA CON CHIAMATA TRADIZIONALE Scaricabile dal sito www.urmetdomus.com nell area Manuali Tecnici. (indice

Dettagli

SEGNALAZIONE LUMINOSA A DISPLAY

SEGNALAZIONE LUMINOSA A DISPLAY 188 LUMINOSA A DISPLAY INDICE DI SEZIONE 190 Introduzione ai sistemi 193 Sistema di segnalazione numerica 194 Sistema di segnalazione alfanumerica 195 Sistema di segnalazione per reparti di degenza 197

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO A LED PER CENTRALE 1061

TASTIERA DI COMANDO A LED PER CENTRALE 1061 DS 1061006E LT 8196 TASTIERA DI COMANDO A LED PER CENTRALE 1061 1 4 2 5 7 X 3 6 9 8 0 OK A C D DESCRIZIONE La tastiera di comando a LED consente di attivare e disattivare, anche parzialmente, il sistema,

Dettagli

Manuale e Istruzioni d uso

Manuale e Istruzioni d uso Manuale e Istruzioni d uso Indice Manuale e Istruzioni d uso... 1 Indice... 1 Generalità... 1 Caratteristiche generali... 1 Descrizione... 2 Installazione e uso... 2 Esempio di installazione.... 3 Dimensioni...

Dettagli

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore 07/12-01 PC 353200 Lettore di Prossimità Sfera Manuale installatore 2 Lettore di Prossimità Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY CM88-23OPTO Microprocessore con 23 ingressi digitali optoisolati Il CM88-23OPTO è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta 23 ingressi digitali. La logica di funzionamento dello strumento

Dettagli

Componenti ed accessori regolazione BUS

Componenti ed accessori regolazione BUS Componenti ed accessori regolazione BUS Sonda PT 1000 di temperatura mandata con pozzetto Sonda ad immersione completa di pozzetto, lunghezza del bulbo 8,5 cm e attacco filettato 1/2 M, per la rilevazione

Dettagli

LINEA Un posto esterno PER OGNI NECESSITÀ sia MONOFAMILIARE che BIFAMILIARE

LINEA Un posto esterno PER OGNI NECESSITÀ sia MONOFAMILIARE che BIFAMILIARE LINEA 3000 - Un posto esterno PER OGNI NECESSITÀ sia MONOFAMILIARE che BIFAMILIARE è già pronto per l installazione da PARETE o PALETTO Per installazioni MONOFAMILIARI, acquista il kit, tutto ciò di cui

Dettagli

Tastiera elettronica a combinazione con logica separata

Tastiera elettronica a combinazione con logica separata Pagina1 Tastiera elettronica a combinazione con logica separata Introduzione: La tastiera elettronica (mod. VE002-11) è una tastiera a combinazione numerica per l'automazione di elettroserrature e carichi

Dettagli

Interfaccia contatti in modulo DIN F428

Interfaccia contatti in modulo DIN F428 Descrizione Questo dispositivo consente di integrare apparecchiature di comando di tipo tradizionale (interruttore, pulsante etc.) in sistemi evoluti con logica di funzionamento a BUS. È possibile quindi

Dettagli

MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO

MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO MANUALE PER TERMOREGOLATORE DI CONTROLLO SEQUENZA PER 8 MODULI TERMICI TIPO DICEMBRE 2002-62403222 - m2 COSMOGAS S.r.L. Via L. Da Vinci, 16 47014 Meldola (FC) ITALY TEL. 0543/498383 FAX 0543/498393 INTERNET

Dettagli

SICO CALL la chiamata che ti segue

SICO CALL la chiamata che ti segue SICO CALL la chiamata che ti segue FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA SICO CALL La pulsantiera del sistema SICO CALL è in grado di memorizzare sino a 8 numeri telefonici di 18 cifre, due numeri telefonici per chiamate

Dettagli

KIT FREE DC-DVC KIT FREE DC A/01 DC/01 ME KIT FREE DVC VA/01 DVC/01 ME. Italiano KIT FREE DC-DVC _IT

KIT FREE DC-DVC KIT FREE DC A/01 DC/01 ME KIT FREE DVC VA/01 DVC/01 ME.  Italiano KIT FREE DC-DVC _IT KIT FREE DCDVC 810370 KIT FREE DC A/01 DC/01 ME KIT FREE DVC www.came.com DVC/01 ME IT Italiano KIT FREE DCDVC 810370 15091_IT A 106 15 10 10 3,5 7,5 57 6,5 5 Avvertenze generali Leggere attentamente le

Dettagli

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Citofono interno vivavoce

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Citofono interno vivavoce Istruzioni di montaggio e per l'uso Citofono interno vivavoce 1280.. Descrizione dell'apparecchio Il citofono interno vivavoce fa parte del sistema di intercomunicazione Gira ed è formato dai seguenti

Dettagli

Manuale installazione

Manuale installazione Manuale installazione Impianto vivavoce Bluetooth per BMW Prodotto applicabile a vetture con BORD NETWORK 2020 con tasti di telefono sul volante: - SERIE 7 (F01) - SERIE 5 (F10) - SERIE 5 TOURING (F11)

Dettagli

CATALOGO AXOLUTE COMUNICAZIONE

CATALOGO AXOLUTE COMUNICAZIONE CATALOGO AXOLUTE COMUNICAZIONE 60 61 INDICE DI SEZIONE 62 Caratteristiche generali 68 Terminali video per il controllo domestico AXOLUTE Axolute 48-76.indd 61 21-04-2005 11:04:10 COMUNICAZIONE Caratteristiche

Dettagli

MAXIMA

MAXIMA Maxima Elettroserrature di alta sicurezza motorizzate Catenaccio basculante con blocco meccanico antitaglio Azionamento manuale con cilindro europeo Versione con gancio per porte scorrevoli Elettronica

Dettagli

IST-1395.CS01.01/A CE395CS / Istruzioni d uso Pag. 2/6

IST-1395.CS01.01/A CE395CS / Istruzioni d uso Pag. 2/6 IT IST-1395.CS01.01/A File: IST-1395.CS01.01-A_CE395CS-IT_Convertitore RS232-RS422.docx CONVERTITORE SERIALE RS232-RS485 CE395CS ISTRUZIONI D USO TECNOCONTROL S.r.l. Via Miglioli, 4720090 SEGRATE (MI)

Dettagli

Ricevitore di segnale per TDM02/B modello TDM02/A

Ricevitore di segnale per TDM02/B modello TDM02/A T.D.A. s.r.l. Sede Legale: Via Aldo Moro, 86 (65129) Pescara Sede Operativa : Via Marino Carboni 3 (66013) Chieti Scalo Tel. 3494940076 0871540434 Fax. 08715851230 C.F. e P.I. 01548700689 Ricevitore di

Dettagli

HOME AUTOMATION Componenti di sistema

HOME AUTOMATION Componenti di sistema Centrale di controllo 3 moduli La centrale è il dispositivo che programma il funzionamento dell intero sistema By-me; in alternativa quest'ultimo può essere programmato anche tramite PC utilizzando il

Dettagli

CITOFONIA E VIDEOCITOFONIA. Soluzioni in kit CATALOGO KIT

CITOFONIA E VIDEOCITOFONIA. Soluzioni in kit CATALOGO KIT CITOFONIA E VIDEOCITOFONIA Soluzioni in kit CATALOGO KIT Il kit è la soluzione più pratica e conveniente per la realizzazione di impianti videocitofonici e citofonici nella villa singola e bifamiliare.

Dettagli

FOTOCELLULE CODIFICATE IR/IT 2241

FOTOCELLULE CODIFICATE IR/IT 2241 FOTOCELLULE CODFCATE R/T 2241 Fotocellule codificate da parete, rotazione 180 e portata fino a 20 mt. La codifica del segnale trasmesso, da impostare al momento dell installazione, minimizza la possibilità

Dettagli

Citofonia e videocitofonia con sistema di chiamata Sound System

Citofonia e videocitofonia con sistema di chiamata Sound System Citofonia e videocitofonia con sistema di chiamata Sound System 7200 VIDEOCITOFONI SERIE 7200 Videocitofono viva voce bicanale con funzione hands-free in materiale termoplastico. Fornito di monitor alta

Dettagli

Rivelatore di movimento IR con crepuscolare Easy - da incasso

Rivelatore di movimento IR con crepuscolare Easy - da incasso Rivelatore di movimento IR con crepuscolare Easy - da incasso GW 10 756 GW 12 756 GW 14 756 A 1 2 5 6 3 7 4 1 Potenziometro regolazione sensibilità luminosa 2 3 4 5 6 Potenziometro regolazione periodo

Dettagli

COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO. Misuratori ed indicatori digitali da pannello DAT9550, DAT8050 e SERIE DAT700

COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO. Misuratori ed indicatori digitali da pannello DAT9550, DAT8050 e SERIE DAT700 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Misuratori ed indicatori digitali da pannello DAT9550, DAT8050 e SERIE DAT700 La serie di misuratori e indicatori digitali è costituita

Dettagli

Chorus RF SISTEMA RF - COMANDO E CONTROLLO. Configurazione dei dispositivi

Chorus RF SISTEMA RF - COMANDO E CONTROLLO. Configurazione dei dispositivi SISTEMA RF - COMADO E COTROO Il sistema RF Comando e Controllo è composto da dispositivi di comunicazione a radiofrequenza che integrati con l impianto elettrico tradizionale consentono di ampliare le

Dettagli

Misteriosamente nero. Axolutamente unico.

Misteriosamente nero. Axolutamente unico. Misteriosamente nero. Axolutamente unico. Semplicemente bianco. Axolutamente unico. 2 3 Products Design: Zecca&Zecca and BTicino Industrial Design Variante esclusiva di AXOLUTE dove il vetro nero è protagonista

Dettagli

DORTEL DT7 MANUALE UTENTE

DORTEL DT7 MANUALE UTENTE DORTEL DT7 MANUALE UTENTE SCE di Doppioni Pier Giorgio Sede Operativa via Mulino 18 VAL DELLA TORRE TO Telefono/fax 011.1950.9889 www.scetelefonia.it info@scetelefonia.it 1. Descrizione Dortel DT7 permette

Dettagli

Nuovi kit base d impianto

Nuovi kit base d impianto Nuovi kit base d impianto Espandibile fino a 40 utenti! 4/G 4/C 6 580 + 584 580 + 584C 4/G 4/C 580 + 584 580 + 584C 4888 4888C 595 Kit base d impianto fili B/N monofamiliare con icom e Genius art. 8888

Dettagli

ACNSEM3L. I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights

ACNSEM3L. I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights ACNSEM3L I - Centralina controllo semafori a due o tre luci F - Centrale de contrôle pour les feux GB - Control unit for traffic lights Versione base 1 Versione con trasformatore Versione con trasformatore,

Dettagli

Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028

Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028 s 7 680.3 INTELLIGAS Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028 LYA15 Rivelatori di fughe di gas ad una soglia a microprocessore per ambienti domestici, elemento sensibile

Dettagli

Manuale d uso Giove CA10. Linea GIOVE

Manuale d uso Giove CA10. Linea GIOVE Manuale d uso Giove CA10 Linea GIOVE Indice ----Caratteristiche generali centrale Giove CA10 pag 3 ----Descrizione connessioni Giove CA10 pag 3 ----Descrizione comando Giove RC10 pag 4 ----Schema di collegamento

Dettagli

Atlantico. A voi la scelta. HOME & BUILDING SOLUTIONS

Atlantico. A voi la scelta. HOME & BUILDING SOLUTIONS Atlantico. A voi la scelta. HOME & BUILDING SOLUTIONS HOME OFFICE Atlantico. Un idea che prende forma. Una forma che diventa gamma. L idea Atlantico nasce dalla voglia di stupire, offrendo un gioiello

Dettagli

Manuale installazione

Manuale installazione Manuale installazione Impianto vivavoce Bluetooth per OPEL Sistema installabile su vetture dotate di comandi audio sulla razza sinistra del volante, con connettore autoradio a 20 vie, prive di amplificazione

Dettagli

Curtarolo (Padova) Italy

Curtarolo (Padova) Italy AVS ELECTRONICS Curtarolo (Padova) Italy www.avselectronics.com MANUALE GENERALE DI INSTALLAZIONE MODULO PER ASCOLTO AMBIENTALE AZIENDA CON SISTEMA QUALITA CERTIFICATO ISO9001 IST0302V2.0-1 - Indice Generalità...pag.

Dettagli

Lampada fluorescente compatta

Lampada fluorescente compatta SSensor da parete PIR IP55 MSA10 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di sensore di luminosità e movimento per la gestione dell illuminazione. Il dispositivo ha un grado di protezione

Dettagli

CS2000 Sistemi di conferenza

CS2000 Sistemi di conferenza CS2000 Sistemi di conferenza CS2100 Sistema per discussione e votazione II sistema per conferenze CS2100 consente la gestione automatica fino ad un massimo di 100 postazioni. Tutte le operazioni possono

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Modulo chiudiporte HYUNDAI I10 senza radiocomendo apri/chiudi porte di serie vettura verificata il 01/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP modulo chiudiporte Cat.

Dettagli

Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH VIVAVOCE BLUETOOTH

Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH VIVAVOCE BLUETOOTH Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH Impianto dedicato alle vetture HONDA con tasti controllo radio sul volante, prive di amplificatore aggiuntivo. VIVAVOCE BLUETOOTH E01CVOL NOTA! Il seguente manuale

Dettagli

Switch Sensor da esterno direzionale tecnologia PIR

Switch Sensor da esterno direzionale tecnologia PIR witch ensor da esterno direzionale tecnologia IR BMA2102 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di 2 differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire l illuminazione

Dettagli