I principale elementi chimici presenti nel capello sono: carbonio 45%, ossigeno 28%, azoto 15%, idrogeno 6,5%, zolfo 5,2%

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I principale elementi chimici presenti nel capello sono: carbonio 45%, ossigeno 28%, azoto 15%, idrogeno 6,5%, zolfo 5,2%"

Transcript

1 DIOSMINA SHAMPOO

2 COMPOSIZIONE CHIMICA DEL CAPELLO I principale elementi chimici presenti nel capello sono: carbonio 45%, ossigeno 28%, azoto 15%, idrogeno 6,5%, zolfo 5,2% I costituenti principali del capello, oltre all'acqua, sono: cheratina, lipidi, minerali e pigmenti.

3 Quanti capelli abbiamo di media? Dai a circa bulbi piliferi. Quanto vive un capello? Ogni capello vive in media da 1 a 7 anni. Quanti capelli si perdono al giorno? In genere, dagli 80 ai 100 capelli al giorno, in condizioni normali.

4 Quanto crescono i capelli? Mediamente 1 cm al mese, 12 cm all anno. Con l'età il ritmo di crescita dei capelli rallenta? Sì, può rallentare fino ad arrivare a una crescita di soli 0,25 cm al mese.

5 Un giovane adulto può contare su un numero di capelli che va da a unità. Con l età, il numero dei nostri capelli diminuisce, e può variare da a capelli. Sul ciclo vitale dei capelli influiscono fattori di natura ambientale, genetica, individuale, ormonale e vascolare. Esiste una perdita fisiologica di circa capelli al giorno.

6 La parola Alopecia deriva dal greco Alopex, che significa la volpe, mammifero che muta periodicamente il pelo, per questo nell'uomo vuole indicare una caduta più o meno grave di capelli.

7 L'Alopecia Androgenetica (calvizie comune) è una condizione di mancanza, totale o parziale, dei capelli. Spesso è legata a problemi ormonali e di natura tendenzialmente ereditaria.

8

9 La perdita dei capelli interessa soprattutto gli uomini (l 80 % dei maschi). ma anche il 35 % delle donne in età fertile e il 50 % di quelle in menopausa. Più che la perdita, nelle donne, si ha il diradamento dei capelli che avviene soprattutto nella zona centrale; la zona frontale è meno interessata.

10

11 Il follicolo pilifero è una formazione epidermica, affondata nel derma costituita dal pelo e dalle sue guaine. La parte più bassa del follicolo, leggermente allargata, è chiamata bulbo. Al suo interno è presente il pelo. Il bulbo contiene diversi gruppi di cellule specializzate nella germinazione e proliferazione del pelo.

12 L Area di Bulge è una zona anatomica del follicolo pilifero. È una vera e propria sacca, un serbatoio di cellule staminali, cioè di cellule ancora non differenziate che una volta raggiunta la papilla origineranno un nuovo capello al temine di ogni ciclo follicolare. Il bulbo, nella parte inferiore, accoglie la cosiddetta papilla dermica, una struttura altamente vascolarizzata che fornisce gli elementi indispensabili alla sua attività.

13 Bulbo sano Il bulbo si trova all interno del follicolo pilifero e ha il compito di nutrirlo. Un bulbo sano è tondeggiante e il suo diametro è decisamente più largo di quello del fusto del capello.

14 Bulbo atrofico bulbo malato a causa di una carenza di nutrimento, per l azione di radicali liberi o a causa di anomalie del cuoio capelluto. Di dimensioni ridotte se non miniaturizzate, si accompagna sovente a una abbondante caduta dei capelli

15 Tutti i follicoli piliferi hanno una proprio ciclo di vita che si suddivide in anagen (fase di crescita), catagen (involuzione) e telogen (fase di riposo). Questi significa che i follicoli sul nostro cuoio capelluto si trovano in fasi diverse del ciclo di vita.

16

17

18

19 Vi possono essere alopecie funzionali, con follicolo potenzialmente in grado di tornare a produrre il pelo e alopecie cicatriziali, in cui il follicolo è distrutto e quindi impossibilitato a formare un nuovo pelo.

20

21 DIOSMINA è un flavonoide. I flavonoidi sono sostanze con struttura polifenolica, prodotti in diversi processi metabolici dalle piante. In natura la diosmina è presente nei frutti del genere Citrus (arance, limoni, pompelmi), nelle infiorescenze della Ruta (Ruta graveolens) e nelle foglie del Bucco.

22 Una integrazione di diosmina può risultare utile in caso di stanchezza e gonfiori agli arti inferiori, in persone che stanno a lungo in piedi o sedute senza svolgere sufficiente movimento, manifestazioni delle emorroidi, persone soggette a fragilità capillare. Diosmina, per persone che stanno a lungo in piedi

23 diosmina biologicamente attiva, micronizzata < 5µ

24 INCI Disodium Laureth Sulfosuccinate è un tensioattivo molto delicato su pelle, occhi e mucose. Può essere utilizzato in combinazione con tensioattivi anionici, non ionici e anfoteri. Ha ottime capacità lavanti e crea una schiuma stabile con bolle di piccole dimensioni.

25 Colway Diosmina Shampoo Anticaduta Infoltente, a differenza di altri shampoo e prodotti anti caduta sul mercato, agisce non solo durante il processo di detersione, ma anche nel lasso di tempo tra uno shampoo dall altro.

26 Le particelle di diosmina in forma micronizzata, anche dopo un accurato risciacquo con acqua, si depositano sull epidermide del cuoio capelluto garantendo un maggiore apporto di sangue ai follicoli piliferi e una visibile riduzione della quantità di capelli persi durante la spazzolatura, già dopo 2/3 applicazioni.

27 L effetto di infoltimento duraturo avviene quando tutti i follicoli piliferi si rinforzano abbastanza da far crescere un nuovo capello. Occorrono pertanto 2/3 mesi durante i quali SI raccomanda di lavare i capelli sistematicamente e costantemente con Colway Diosmina Shampoo Anticaduta Infoltente almeno due volte alla settimana.

28 Modalità d uso Agitare energicamente prima dell uso. Applicare sui capelli umidi, e massaggiare per almeno 1 minuto. Sciacquare. Si raccomanda di non utilizzare il prodotto per detergere altre parti del corpo.

29 Per rafforzare l azione della diosmina, si consiglia di proseguire dopo shampoo, con l applicazione sul cuoio cappelluto di COLWAY NATURAL COLLAGEN Capelli & Unghie.

30

31 grazie per la partecipazione

INNOVAZIONE NELLA LOTTA ALL ALOPECIA!!! Trattamento di crescita dei capelli RADICAL MED

INNOVAZIONE NELLA LOTTA ALL ALOPECIA!!! Trattamento di crescita dei capelli RADICAL MED INNOVAZIONE NELLA LOTTA ALL ALOPECIA!!! Trattamento di crescita dei capelli RADICAL MED Alopecia, caduta e diradamento dei capelli, sono i motivi più comuni per chiedere aiuto al dermatologo. Le cause

Dettagli

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL TRIPLA AZIONE Pelle sana, capelli luminosi, unghie resistenti. Io penso che la vera bellezza

Dettagli

INFOLTIMENTO COSMETICO I S T A N T A N E O

INFOLTIMENTO COSMETICO I S T A N T A N E O INFOLTIMENTO COSMETICO I S T A N T A N E O TRATTAMENTO COSMETICO CURATIVO Nasconde il diradamento Copre i capelli bianchi Volumizza la chioma Normalizza la secrezione sebacea Aumenta l ossigenazione della

Dettagli

LA TECNICA DEL PRGF: IL PLASMA RICCO DI FATTORI di CRESCITA (Plasma Riched of Growth Factors)

LA TECNICA DEL PRGF: IL PLASMA RICCO DI FATTORI di CRESCITA (Plasma Riched of Growth Factors) LA TECNICA DEL PRGF: IL PLASMA RICCO DI FATTORI di CRESCITA (Plasma Riched of Growth Factors) PERCHE QUESTA TERAPIA? Il corpo umano è fatto in modo di autodifendersi dai danni che possono colpirlo, e soprattutto

Dettagli

il finocchio piantine pronte per il trapianto

il finocchio piantine pronte per il trapianto il finocchio piantine pronte per il trapianto Il suo utilizzo ha origini molto antiche tanto che se ne ha testimonianza nelle pergamene risalenti all antico Egitto. Anche romani e greci veneravano questo

Dettagli

PRODOTTI COLWAY TM GUIDA ALL USO

PRODOTTI COLWAY TM GUIDA ALL USO PRODOTTI COLWAY TM GUIDA ALL USO premessa: ESFOLIAZIONE con il termine peelings si definiscono trattamenti esfolianti che promuovono rinnovamento dell epidermide stimolando nel derma la produzione di collagene.

Dettagli

TRATTAMENTO ANAGEN - PLUS

TRATTAMENTO ANAGEN - PLUS TRATTAMENTO ANAGEN - PLUS Valutazione dell'efficacia Clinica nella normalizzazione del rapporto Anagen / Telogen su maschi adulti di età compresa tra i 22 ed i 39 anni diagnosticamente affetti da alopecia

Dettagli

Via Riviera di Chiaia 255, Napoli t./f studiobattipaglia.com. La calvizie... è solo un lontano ricordo!

Via Riviera di Chiaia 255, Napoli t./f studiobattipaglia.com. La calvizie... è solo un lontano ricordo! Via Riviera di Chiaia 255, 80121 Napoli t./f. 081 5125454 335 6677836 studiobattipaglia.com La calvizie... è solo un lontano ricordo! dott.ssa Tina Battipaglia Da oltre 20 anni siamo impegnati con professionalità

Dettagli

Revita Laser Cap LASER TERAPIA PER CAPELLI TECH

Revita Laser Cap LASER TERAPIA PER CAPELLI TECH Revita Laser Cap LASER TERAPIA PER CAPELLI TECH 1 Revita Laser Cap ll Revita Laser Cap è un dispositivo laser a forma di casco, specificamente progettato per la cura della perdita di capelli negli uomini

Dettagli

Alla c.a. Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Piazza G. Verdi, 6/a Roma Milano, 21 ottobre 2014

Alla c.a. Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Piazza G. Verdi, 6/a Roma Milano, 21 ottobre 2014 Raccomandata A.R. Alla c.a. Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Piazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma Milano, 21 ottobre 2014 Oggetto: segnalazione di pubblicità ingannevole Speedy Hair di Biopoint.

Dettagli

La cura dell alopecia rappresenta da sempre una sfida per la medicina estetica.

La cura dell alopecia rappresenta da sempre una sfida per la medicina estetica. Nuovi orizzonti per il trattamento di alopecia e diradamento Trattamento delle calvizie La cura dell alopecia rappresenta da sempre una sfida per la medicina estetica. Il successo sempre più accreditato

Dettagli

ACNE ASMA/AFFEZIONI ALLE VIE RESPIRATORIE/ BRONCHITI ARTROSI CERVICALE CALLI CAPEZZOLI SCREPOLATI DOLORI ARTICOLARI ECCHIMOSI/EMATOMI ECZEMA

ACNE ASMA/AFFEZIONI ALLE VIE RESPIRATORIE/ BRONCHITI ARTROSI CERVICALE CALLI CAPEZZOLI SCREPOLATI DOLORI ARTICOLARI ECCHIMOSI/EMATOMI ECZEMA ACNE ASMA/AFFEZIONI ALLE VIE RESPIRATORIE/ BRONCHITI ARTROSI CERVICALE CALLI CAPEZZOLI SCREPOLATI DOLORI ARTICOLARI ECCHIMOSI/EMATOMI ECZEMA EDEMI EMORRAGIE DAL NASO EMORROIDI FERITE CUTANEE FORFORA FORUNCOLOSI

Dettagli

Qui di seguito viene proposta un immagine della struttura dell annesso pilifero.

Qui di seguito viene proposta un immagine della struttura dell annesso pilifero. ANATOMIA DEL CAPELLO Il follicolo pilo / sebaceo è costituito dalla ghiandola sebacea (1), dal bulge (2), dalla membrana epiteliale (3), dalla guaina connettivale (4), dal bulbo e fusto (5) ed infine dalla

Dettagli

Caduta dei capelli? Inizia a preoccuparti quando

Caduta dei capelli? Inizia a preoccuparti quando Caduta dei capelli? Inizia a preoccuparti quando È autunno. La caduta dei capelli è normale. Stai allattando? La caduta dei capelli è normale. Sei sotto stress? La caduta dei capelli è normale. Queste

Dettagli

il ciclo di vita del capello la forfora Linea di trattamenti per cute e capelli

il ciclo di vita del capello la forfora Linea di trattamenti per cute e capelli il ciclo di vita del capello Il ciclo di vita del capello viene diviso in tre fasi : anagen (di crescita), catagen (involuzione), telogen (riposo). L anagen è la fase di crescita e dura da 2 a 7 anni (nella

Dettagli

Test n La struttura indicata con la lettera B rappresenta: a) un uovo b) uno zigote c) un follicolo d) un ovaia e) una cellula somatica

Test n La struttura indicata con la lettera B rappresenta: a) un uovo b) uno zigote c) un follicolo d) un ovaia e) una cellula somatica Test n. 9 Dalle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2002 PARTE OTTAVA Lo schema rappresenta l apparato riproduttore di un mammifero di sesso femminile. Le lettere indicano parti dell apparato riproduttore

Dettagli

My Pet : Shampoo per cani con pelo lungo

My Pet : Shampoo per cani con pelo lungo My Pet : Shampoo per cani con pelo lungo Deterge perfettamente il pelo e la cute del cane. Con Pantenolo e Proteine naturali. Conferisce pettinabilità e brillantezza Applicare una piccola quantità di shampoo

Dettagli

http://digilander.libero.it/glampis64 Idrogeno, ossigeno, carbonio e azoto costituiscono il 99% delle cellule. I composti del carbonio sono chiamati composti organici o molecole organiche. I composti organici

Dettagli

RALLENTARE la CADUTA e FAVORIRE la RICRESCITA

RALLENTARE la CADUTA e FAVORIRE la RICRESCITA PHYTOLOGIST 15 IL SEGMENTO DEGLI ANTI-CADUTA: UOMINI E DONNE DESIDERANO OGGI EFFICACIA FORMULAZIONI NATURALI BELLEZZA E DENSITA PER I LORO CAPELLI ma soprattutto... RALLENTARE la CADUTA e FAVORIRE la RICRESCITA

Dettagli

VALIDISSIMO PREPARATO PER I TUOI CAPELLI

VALIDISSIMO PREPARATO PER I TUOI CAPELLI BIO TRICOGENINA UNA SOLUZIONE MIRATA dalla natura UN VALIDISSIMO PREPARATO PER I TUOI CAPELLI Questo integratore studiato e notificato dal Dottore Francesco Corrado nel 2013 al Ministero della Salute nasce

Dettagli

BC BONACURE TIME RESTORE

BC BONACURE TIME RESTORE BC BONACURE TIME RESTORE BC TIME RESTORE Clicca per maggiori informazioni: Linea di prodotti Rejuvenating Serum Shampoo Conditioner Treatment Rejuvenating Spray ASK Education per Parrucchieri rappresenta

Dettagli

Caduta dei capelli? Il comeback per i vostri capelli.

Caduta dei capelli? Il comeback per i vostri capelli. Caduta dei capelli? Il comeback per i vostri capelli. I capelli sani danno risalto alla bellezza A prima vista i capelli non sembrerebbero avere effettivamente alcuna rilevanza sostanziale sotto il profilo

Dettagli

sono infatti protetti dalla capacità che Epil kriolight ha, di mantenere la pelle costantemente sotto i 10 C, in modo da rendere

sono infatti protetti dalla capacità che Epil kriolight ha, di mantenere la pelle costantemente sotto i 10 C, in modo da rendere Epil Kriolight EPIL KRIOLIGHT Epil Kriolight è un sistema a luce pulsata p e r f o t o - e p ilazione a f re d do. L'energia luminosa, emessa dall innovativa lampada fredda di Epil Kriolight, viene assorbita

Dettagli

IL PROGRAMMA COMPLETO PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI E FAVORIRNE LA NATURALE VITALITÀ.

IL PROGRAMMA COMPLETO PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI E FAVORIRNE LA NATURALE VITALITÀ. IL PROGRAMMA COMPLETO PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI E FAVORIRNE LA NATURALE VITALITÀ. incremento robustezza* del capello + 76% uomini + 92% donne Robustezza del capello +76 % +92 % UOMO DONNA *

Dettagli

LA BIBLIOTECA DERMATOLOGICA DELLO STUDIO RINALDI&ASSOCIATI Srl

LA BIBLIOTECA DERMATOLOGICA DELLO STUDIO RINALDI&ASSOCIATI Srl LA BIBLIOTECA DERMATOLOGICA DELLO STUDIO RINALDI&ASSOCIATI Srl STUDIO RINALDI & A S S OC I ATI S.r. l. PERCHÉ PERDERE I CAPELLI SE SI PUÒ FARE QUA L C O S A? MANUALE PER CONSERVARLI BELLI E SANI LA BIBLIOTECA

Dettagli

Physiogel: sollievo per la pelle

Physiogel: sollievo per la pelle Physiogel: sollievo per la pelle Se la pelle è sensibile, la situazione si aggrava con lo smog e durante l inverno, una vera situazione di choc per le epidermidi delicate. Il freddo, infatti e il contrasto

Dettagli

IL METABOLISMO AEROBICO E ANAEROBICO

IL METABOLISMO AEROBICO E ANAEROBICO IL METABOLISMO AEROBICO E ANAEROBICO 1. Riassunto delle Capacità Condizionali" del muscolo: Le Capacità Condizionali dei nostri muscoli sono le capacità di produrre un determinato tipo di attività motoria.

Dettagli

NEW INTRA FORCE 30 GIORNI PER CAPELLI PIÙ FORTI E CORPOSI* Per tutti i tipi di capelli assottigliati

NEW INTRA FORCE 30 GIORNI PER CAPELLI PIÙ FORTI E CORPOSI* Per tutti i tipi di capelli assottigliati NEW INTRA FORCE Per tutti i tipi di capelli assottigliati 30 GIORNI PER CAPELLI PIÙ FORTI E CORPOSI* * Test consumatori realizzato su 110 persone per 4 settimane con Shampoo, Toner e Scalp Treatment. GET

Dettagli

COMBATTERE LA CALVIZIE. Come prevenire e curare la calvizie

COMBATTERE LA CALVIZIE. Come prevenire e curare la calvizie COMBATTERE LA CALVIZIE Come prevenire e curare la calvizie Tanti sono i fattori che possono determinare la scomparsa totale o parziale dei capelli e sempre poco comprensibili dai non addetti ai lavori

Dettagli

Bio Sea SCRUB EMULSIONE

Bio Sea SCRUB EMULSIONE capelli Bio Sea SCRUB EMULSIONE Cuoio capelluto Bio Sea Scrub Emulsione Cuoio Capelluto è un coadiuvante energetico grazie alla sua composizione di vitamine, olii vegetali e Sali del Mar Morto. Rivitalizzante

Dettagli

Lo sapevi? 10 curiosità sul corpo umano

Lo sapevi? 10 curiosità sul corpo umano Lo sapevi? 10 curiosità sul corpo umano Il corpo umano è una meraviglia della natura, tanto efficiente quanto delicato, a cui dobbiamo volere bene ogni minuto. Le curiosità che lo riguardano sono tante,

Dettagli

http://digilander.libero.it/glampis64 Il corpo umano è organizzato in livelli gerarchici Un organismo è costituito da un insieme di sistemi, formati a loro volta da organi, tessuti e cellule. I tessuti

Dettagli

Tessuti adulti. 1.Tessuti tegumentali o di rivestimento 2.Tessuti parenchimatici 3.Tessuti meccanici 4.Tessuti conduttori 5.

Tessuti adulti. 1.Tessuti tegumentali o di rivestimento 2.Tessuti parenchimatici 3.Tessuti meccanici 4.Tessuti conduttori 5. Tessuti adulti Derivano da tessuti meristematici attraverso: - crescita per divisione - crescita per distensione - differenziamento 1.Tessuti tegumentali o di rivestimento 2.Tessuti parenchimatici 3.Tessuti

Dettagli

INGREDIENTI CARATTERIZZANTI

INGREDIENTI CARATTERIZZANTI SHAMPOO PURIFICANTE Lo Shampoo Purificante Essenziale è un complesso di oli essenziali aromatici con proprietà purificanti, ad azione antisettica, che migliora il metabolismo cellulare liberando il capello

Dettagli

Riducente. Immagine del prodotto Prodotto Descrizione. GEL ANTICELLULITE DI ALGHE MARINE Cabina 1000 ml

Riducente. Immagine del prodotto Prodotto Descrizione. GEL ANTICELLULITE DI ALGHE MARINE Cabina 1000 ml Riducente Immagine del prodotto Prodotto Descrizione GEL ANTICELLULITE DI ALGHE MARINE Cabina 1000 ml L Alga che non si sciacqua è un gel inodore, contiene principi attivi riducenti (80%) estratti direttamente

Dettagli

Acido ialuronico

Acido ialuronico Acido ialuronico Le iniezioni di acido ialuronico sono una delle tecniche più popolari. L esposizione al sole, la dieta, i fattori genetici e la gravità fanno perdere tonicità al viso e contribuiscono

Dettagli

Prodotti Pelle Sensibile

Prodotti Pelle Sensibile Prodotti Pelle Sensibile Eucerin Pelle Sensibile offre una gamma di prodotti dalla formulazione particolarmente delicata, nel rispetto delle caratteristiche cutanee. L efficace effetto reidratante e la

Dettagli

INTEGRATORE CHERATINICO. Una vera rivoluzione che garantisce la ricostruzione dei capelli nel tempo.

INTEGRATORE CHERATINICO. Una vera rivoluzione che garantisce la ricostruzione dei capelli nel tempo. INTEGRATORE CHERATINICO Una vera rivoluzione che garantisce la ricostruzione dei capelli nel tempo. 1 INTEGRATORE CHERATINICO Aggiungi l INTEGRATORE CHERATINICO a tutti i servizi tecnici: tutti i tipi

Dettagli

Cos'è KENDAL COPS? KENDAL COPS è il risultato della ricerca e sviluppo di VALAGRO; è assolutamente sicuro, naturale e facile da usare.

Cos'è KENDAL COPS? KENDAL COPS è il risultato della ricerca e sviluppo di VALAGRO; è assolutamente sicuro, naturale e facile da usare. Cos'è KENDAL COPS? KENDAL COPS è il fertilizzante naturale e attivatore dei meccanismi di resistenza della pianta che permette una resa migliore e di migliore qualità. KENDAL COPS è il risultato della

Dettagli

STRUTTURA DEI CAPELLI

STRUTTURA DEI CAPELLI I CAPELLI Struttura del capello Composizione chimica Fisiologia del capello I tipi di capelli Il colore dei capelli Patologie di cute e capello Trattamento igienico I CAPELLI I capelli sono un mezzo d'espressione

Dettagli

Trattamento Evolution Pro

Trattamento Evolution Pro Trattamento Evolution Pro ANTICRESPO / ONDE E RICCI CONTROLLATI EVOLUTION PRO SHAMPOO PRODOTTI NECESSARI: EVOLUTION PRO FRIZZ TAMER EVOLUTION PRO CONDITIONER PIASTRA J PREMIUM 1 STEP BY STEP - Trattamento

Dettagli

- un sistema di epilazione con il potentissimo Laser Vectus Palomar, pulsato a diodi, gestito tramite computer.

- un sistema di epilazione con il potentissimo Laser Vectus Palomar, pulsato a diodi, gestito tramite computer. Lo studio offre ampie possibilità di depilazione laser assistita: - un sistema di epilazione con il potentissimo Laser Vectus Palomar, pulsato a diodi, gestito tramite computer. - la rivoluzionaria unità

Dettagli

Il Fascino del Benessere

Il Fascino del Benessere Il Fascino del Benessere di Elvira Il Tuo Centro Benessere. Entra e scopri cosa abbiamo riservato per TE... La Luce Pulsata Come nasce e come vive il pelo? La produzione dei peli non è continua, ma segue

Dettagli

A a B b C c. a : b : c

A a B b C c. a : b : c Consideriamo un composto di formula generica: A a B b C c La formula di un composto (ionico o molecolare) fornisce in maniera immediata e diretta la sua composizione atomica: Una molecola di formula A

Dettagli

VITAMIN B 12 LINE. Mg 46 SALT LINE MEDICAL HERBAL LINE

VITAMIN B 12 LINE. Mg 46 SALT LINE MEDICAL HERBAL LINE VITAMIN B 12 LINE Mg 46 SALT LINE MEDICAL HERBAL LINE Mavena B 12 Pomata OPZIONE SENZA CORTISONE per il trattamento della PSORIASI La vitamina B 12 riduce l infiammazione Allevia prurito e arrossamento

Dettagli

PIÙ VITA AI CAPELLI. ISOlinea

PIÙ VITA AI CAPELLI. ISOlinea PIÙ VITA AI CAPELLI ISOlinea La natura ci fornisce i capelli L essere umano nasce con un patrimonio di follicoli dai quali escono i capelli, una cornice importantissima del nostro volto, della nostra persona.

Dettagli

Solfine Care. trattamenti specifici per Cute e Capelli

Solfine Care. trattamenti specifici per Cute e Capelli Catalogo Care 2 www.solfine.com 3 Solfine Care trattamenti specifici per Cute e Capelli La vocazione Natural Green dei prodotti Solfine caratterizza l intera linea Care. Estratti di origine naturale si

Dettagli

I CAPELLI Lunedì 08 Maggio :01

I CAPELLI Lunedì 08 Maggio :01 Il comportamento delle donne e degli uomini è senza alcun dubbio influenzato dalla vita attiva che oggi li logora e dalla tensione nervosa a cui sono sottoposti. Medicamenti nuovi, il cui abuso qualche

Dettagli

Traumi, contusioni e fratture muscolari... G. Ghersina

Traumi, contusioni e fratture muscolari... G. Ghersina Premessa Chiunque abbia praticato dello sport, anche a livello amatoriale, avrà senza dubbio provato sulla propria pelle alcune patologie, più o meno gravi, legate all apparato muscolare. Quando nel linguaggio

Dettagli

Le principali cause. La caduta dei capelli: una realtà sempre più diffusa e precoce.

Le principali cause. La caduta dei capelli: una realtà sempre più diffusa e precoce. 2 www.solfine.com 3 La caduta dei capelli: una realtà sempre più diffusa e precoce. Le principali cause Donne e Uomini ricercano soluzioni per contrastare con efficacia questa anomalia. Prodotti con formulazioni

Dettagli

beauty division Luce pulsata, un trattamento di epilazione non invasivo.

beauty division Luce pulsata, un trattamento di epilazione non invasivo. beauty division Luce pulsata, un trattamento di epilazione non invasivo. Luce pulsata, un metodo innovativo, rapido ed efficace, un trattamento di epilazione non invasivo. Sfruttando l energia concentrata

Dettagli

Addome - Seno - Smagliature - Capillari - Glutei. Cellulite - Piedi - Talloni - Mani - Rughe - Acne. la Verifica con prova GRATUITA

Addome - Seno - Smagliature - Capillari - Glutei. Cellulite - Piedi - Talloni - Mani - Rughe - Acne. la Verifica con prova GRATUITA Novità...Cute & Capelli PULIRE È MEGLIO CHE LAVARE: Le fotografie mostrano l eccellente grado di pulizia del cuoio capelluto ottenuto con un trattamento di Pouly Rey.E evidente la rimozione dei residui

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi Quali sono? Qual è la loro funzione? In quali cibi si trovano? Perché sono importanti? Quante Kilocalorie sviluppano? Kilocalorie Unità di misura dell energia accumulata negli alimenti

Dettagli

Guida al trattamento Lab Remedy Lab Remedy

Guida al trattamento Lab Remedy Lab Remedy Salon Expert Guida al trattamento Lab Remedy Lab Remedy Una soluzione mirata e intensiva per capelli più sani e più belli. label.m ha la convinzione che la bellezza e la salute dei capelli siano il risultato

Dettagli

Le alopecie nelle connettivopatie autoimmuni. Le connettivopatie, come è noto, appartengono ad un gruppo di patologie

Le alopecie nelle connettivopatie autoimmuni. Le connettivopatie, come è noto, appartengono ad un gruppo di patologie Le alopecie nelle connettivopatie autoimmuni Le connettivopatie, come è noto, appartengono ad un gruppo di patologie caratterizzate da una patogenesi autoimmunitaria,in particolare con interessamento del

Dettagli

MADE IN ITALY MADE IN ITALY. Produced by Pool Service Srl Cairate (VA) - Italy

MADE IN ITALY MADE IN ITALY. Produced by Pool Service Srl Cairate (VA) - Italy MADE IN ITALY Produced by Pool Service Srl Cairate (VA) - Italy www.mypoolservice.it/bio0039 MADE IN ITALY www.bio0039.com MADE IN ITALY Ci sono tanti fattori alla base dei problemi della cute e dei capelli

Dettagli

Lezione 20: Atomi e molecole

Lezione 20: Atomi e molecole Lezione 20 - pag.1 Lezione 20: Atomi e molecole 20.1. Il punto della situazione Abbiamo visto, nella lezione precedente, come il modello atomico sia in grado di spiegare la grande varietà di sostanze che

Dettagli

MEAKURA Bio Techno Cosmeceuticals Giovinezza ad ogni età

MEAKURA Bio Techno Cosmeceuticals Giovinezza ad ogni età MEAKURA Bio Techno Cosmeceuticals Giovinezza ad ogni età Le Azioni Potente Azione Scavanger Azione Protettiva del DNA cellulare Azione specifica progressiva antirughe Azione rieducativa sullo specifico

Dettagli

MEDITERRANEAN COMPLEX

MEDITERRANEAN COMPLEX Complesso innovativo ricco di oli naturali e di estratti vegetali di piante e di frutti mediterranei, miscelato con lo zucchero bianco dalle proprietà idratanti, dona benessere e vitalità ai capelli OLIO

Dettagli

amore al primo Shampoo Dalla Natura il segreto per il benessere dei tuoi capelli. Think Green. Live Green. Qualità, Efficacia, Garanzia.

amore al primo Shampoo Dalla Natura il segreto per il benessere dei tuoi capelli. Think Green. Live Green. Qualità, Efficacia, Garanzia. amore al primo Shampoo Dalla Natura il segreto per il benessere dei tuoi capelli. Qualità, Efficacia, Garanzia. Think Green. Live Green. Insieme alle unghie e alla barba, i capelli sono le uniche parti

Dettagli

COSA SONO L ANATOMIA E LA FISIOLOGIA

COSA SONO L ANATOMIA E LA FISIOLOGIA L ORGANIZZAZIONE DEL CORPO UMANO COSA SONO L ANATOMIA E LA FISIOLOGIA L anatomia e la fisiologia sono fondamentali per comprendere le strutture e le funzioni del corpo umano. L anatomia è la scienza che

Dettagli

Caduta dei capelli? Occhio all alimentazione

Caduta dei capelli? Occhio all alimentazione Caduta dei capelli? Occhio all alimentazione I capelli possono cadere per un naturale ricambio stagionale o a causa di fattori legati ad alcune malattie, allo stile di vita, all alimentazione. Tu cosa

Dettagli

ECCO QUALCHE SEMPLICE SUGGERIMENTO DA SEGUIRE PER AVERE CAPELLI SANI E BELLI CONSIGLI PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI

ECCO QUALCHE SEMPLICE SUGGERIMENTO DA SEGUIRE PER AVERE CAPELLI SANI E BELLI CONSIGLI PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI ECCO QUALCHE SEMPLICE SUGGERIMENTO DA SEGUIRE PER AVERE CAPELLI SANI E BELLI CONSIGLI PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI PR FA NE E PREFAZIONE Il progetto nasce dall idea di Prontocapelli Hair Center

Dettagli

Lipoaspirazione. Dr. Sebastiano Montoneri. Definizione. Principi. Dr. Sebastiano Montoneri

Lipoaspirazione. Dr. Sebastiano Montoneri. Definizione. Principi. Dr. Sebastiano Montoneri Lipoaspirazione Definizione E un termine generico che indica una zona del cuoio capelluto priva di capelli che può essere di estensione più o meno vasta. Pur esistendone vari tipi, la più frequente è l

Dettagli

Capello Forma del capello

Capello Forma del capello Capello Forma del capello La forma della sezione trasversale del capello può essere circolare, ovale o appiattita Hair diameter index = Asse minore del capello/asse maggiore del capello Capello e follicolo

Dettagli

DI CHE COSA PARLEREMO?

DI CHE COSA PARLEREMO? PERCHÉ COLWAY? BENVENUTI DI CHE COSA PARLEREMO? 1. Presenteremo il Collagene Colway! 2. Presenteremo l azienda! 3. Presenteremo l offerta completa dei prodotti COLWAY! 4. Presenteremo l opportunità di

Dettagli

caratterizzano per una riduzione quantitativa dei peli in una qualsiasi regione del corpo che ne sia normalmente dotata. Sono state descritte numerose

caratterizzano per una riduzione quantitativa dei peli in una qualsiasi regione del corpo che ne sia normalmente dotata. Sono state descritte numerose CLASSIFICAZIONE DELLE ALOPECIE CICATRIZIALI A. Rossi alfredo.rossi@uniroma1.it Introduzione Con il termine di alopecia si fa riferimento ad una serie di condizioni che si caratterizzano per una riduzione

Dettagli

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico

FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico FOREVER ARGI+ L-Arginina & complesso vitaminico L- Arginina (2,5 gr = 100% RDA) Cosa CONTIENE La L-Arginina è un aminoacido che aiuta a produrre proteine, serve quindi alla riparazione dei tessuti; Si

Dettagli

CITOSCHELETRO. Caratteristica degli epiteli: mutua adesività fra le singole cellule.

CITOSCHELETRO. Caratteristica degli epiteli: mutua adesività fra le singole cellule. CITOSCHELETRO Caratteristica degli epiteli: mutua adesività fra le singole cellule. Ematossilina eosina Ematossilina ferrica, fissazione in bicromato Nell epidermide l istologia rivela strutture di coesione

Dettagli

Gli animali sono dotati di un organizzazione strutturale di tipo gerarchico

Gli animali sono dotati di un organizzazione strutturale di tipo gerarchico tessuti Gli animali sono dotati di un organizzazione strutturale di tipo gerarchico L organizzazione strutturale del mondo vivente è impostata secondo diversi livelli gerarchici. A Livello di cellula Cellula

Dettagli

CPIA 1 FOGGIA punto di erogazione San Severo. Prof.ssa ANNA LUCIA L. CANCELLIERE

CPIA 1 FOGGIA punto di erogazione San Severo. Prof.ssa ANNA LUCIA L. CANCELLIERE CPIA 1 FOGGIA punto di erogazione San Severo Prof.ssa ANNA LUCIA L. CANCELLIERE Sono delle grandi molecole che troviamo nel mondo dei viventi sia come molecole costituenti gli organismi viventi che come

Dettagli

In natura nulla si crea, nulla si distrugge

In natura nulla si crea, nulla si distrugge P H Y S I A In natura nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si TRASFORMA in un CICLO di RIGENERAZIONE INFINIT OSSIDAZIONE PROTEZIONE Anomalie cutanee Coenzima Q10 Aggressioni chimiche Filtro solare

Dettagli

SAPONE LIQUIDO MANI E CORPO

SAPONE LIQUIDO MANI E CORPO SAPONE LIQUIDO MANI E CORPO E' un detergente cremoso gradevolmente profumato formulato per la pulizia delle mani e del corpo che agisce nel pieno rispetto dell'equilibrio naturale della pelle grazie al

Dettagli

CENTRO TECNICO RES PHARMA

CENTRO TECNICO RES PHARMA CENTRO TECNICO RES PHARMA RESASSOL AGO Pag. 2 RESASSOL AGO Natura Tensioattivo anfotero, derivato anfoglicinato dell olio d oliva Nome INCI Sodium Olivamphoacetate Denom. IUPAC Glycine, N-(2-hydroxyethyl)-N-(2-aminoethyl)-,N-olive

Dettagli

La Riproduzione e l Apparato Riproduttivo Umano

La Riproduzione e l Apparato Riproduttivo Umano La Riproduzione e l Apparato Riproduttivo Umano Perchè riprodursi? La riproduzione è il processo attraverso il quale gli esseri viventi generano nuovi individui della stessa specie: è il meccanismo per

Dettagli

I materiali della vita

I materiali della vita I materiali della vita I componenti chimici dei viventi Il corpo dei viventi è formato da relativamente pochi elementi chimici e in percentuale diversa da quella del mondo non vivente. Le molecole dei

Dettagli

NEW SPÉCIFIQUE LA NUOVA ERA DEI TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CUOIO CAPELLUTO DI KÉRASTASE

NEW SPÉCIFIQUE LA NUOVA ERA DEI TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CUOIO CAPELLUTO DI KÉRASTASE NEW SPÉCIFIQUE LA NUOVA ERA DEI TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CUOIO CAPELLUTO DI KÉRASTASE SQUILIBRI DEL CUOIO CAPELLUTO: UN TABÙ I termini associati a queste problematiche sono i più cercati in rete*.

Dettagli

Che cosa occorre sapere sull alopecia.

Che cosa occorre sapere sull alopecia. 01/ 2014 Sandoz Pharmaceuticals S.A. Suurstoffi 14 Casella postale 6343 Rotkreuz Tel. 0800 858 885 Fax 0800 858 888 www.generici.ch Che cosa occorre sapere sull alopecia. Struttura dei capelli 4 Ciclo

Dettagli

Formato disponibile: Scatola da 1,5 kg

Formato disponibile: Scatola da 1,5 kg Lumaca Stop Previene in modo naturale la presenza di lumache e limacce nel giardino, nell orto e nelle piante. Il prodotto è un composto minerale naturale in granuli che non contiene sostanze chimiche

Dettagli

NUTRE I TUOI CAPELLI, ILLUMINA LA TUA BELLEZZA

NUTRE I TUOI CAPELLI, ILLUMINA LA TUA BELLEZZA NUTRE I TUOI CAPELLI, ILLUMINA LA TUA BELLEZZA RIAD ARGAN. LA LINEA A BASE DI OLIO D ARGAN 100% BIO DEDICATA ALLA BELLEZZA DEI CAPELLI L Olio di Argan è uno tra i prodotti naturali più efficaci per donare

Dettagli

I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA

I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA I VALORI NUTRIZIONALI DI QUESTO PRODOTTO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI MEDI DI UNA FOCACCIA-BASE PER PIZZA Fonti: Tabelle di composizione degli alimenti, pizza bianca, INRAN http://nut.entecra.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html?idalimento=000700&quant=100

Dettagli

A) Applicazioni esterne: - Crio-Termo-Terapia (circolazione periferica)

A) Applicazioni esterne: - Crio-Termo-Terapia (circolazione periferica) NUOVI SISTEMI BIOMEDICALI in ESTETICA - Per DIMAGRIRE in modo sano - Per Correggere INESTETISMI - Per MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE del sangue - Per ELIMINARE la CELLULITE - Per ELIMINARE le MACCHIE sulla

Dettagli

Se la chioma prende il volo

Se la chioma prende il volo Se la chioma prende il volo Stress, squilibri ormonali, farmaci e diete drastiche tra le cause del diradamento. Nessuna prova scientifica dell efficacia dei prodotti anticaduta, tanto pubblicizzati. Le

Dettagli

DK SENSEI NUOVA GENETICA CON ECCEZIONALI POTENZIALITÀ PRODUTTIVE IBRIDO SEMI DWARF PIANTA BASSA E BILANCIATA PRODUZIONI STABILI ED ELEVATE

DK SENSEI NUOVA GENETICA CON ECCEZIONALI POTENZIALITÀ PRODUTTIVE IBRIDO SEMI DWARF PIANTA BASSA E BILANCIATA PRODUZIONI STABILI ED ELEVATE Un MONDO di COLZA DK SENSEI PRODUZIONI STABILI ED ELEVATE IBRIDO SEMI DWARF PIANTA BASSA E BILANCIATA Investimento Investimento consigliato 30-40 p/m 2 alla raccolta NUOVA GENETICA CON ECCEZIONALI POTENZIALITÀ

Dettagli

Corso di Alta Formazione

Corso di Alta Formazione Presidente World Health Academy e Presidente onorario Programma : Torello Lotti Direzione Scientifica Jana Hercogova, Andrea Marliani, Robert A. Schwartz, Davide Croce Segreteria Scientifica Giusy Giambertone,

Dettagli

intensità mediante la Frequenza Cardiaca (1)

intensità mediante la Frequenza Cardiaca (1) Misura dell intensit intensità mediante la Frequenza Cardiaca (1) Il carico interno determina l intensitl intensità soggettiva che il soggetto realizza L equazione nota (220 età) ) può sottostimare la

Dettagli

Campagna Tematica OTTOBRE 2008

Campagna Tematica OTTOBRE 2008 pag. 1/7 Il tema della campagna tematica di Ottobre è LA CURA DEI CAPELLI. Sicuramente il cliente si aspetta di trovare in farmacia prodotti di alta qualità per l igiene e la cura dei propri capelli, oltre

Dettagli

NO PARFUM - PETROLEUM DERIVATES

NO PARFUM - PETROLEUM DERIVATES Phase NO PARFUM - PETROLEUM DERIVATES ai Trattamenti Guida ai Trattamenti Guida Phase essenziale è una linea completa di trattamento formulata esclusivamente a base di oli essenziali e detergenti derivati

Dettagli

Alterazioni del sistema pilifero

Alterazioni del sistema pilifero Le alterazioni che interessano il sistema pilifero riguardano non solo il capillizio, ma anche tutte le formazioni pilifere del corpo. L'apparato pilifero può alterarsi: per difetto: alopecie; per eccesso:

Dettagli

Evoluzione delle piante

Evoluzione delle piante ORIGINE DELLE PIANTE Si ritiene che le piante derivino dall evoluzione di un alga verde (protista fotosintetico) con cui hanno in comune alcune caratteristiche: 1)Pigmenti fotosintetici 2)Stessi carboidrati

Dettagli

BIODIVERSITA DEL SUOLO

BIODIVERSITA DEL SUOLO Pillole di suolo BIODIVERSITA DEL SUOLO Il suolo ospita una miriade di organismi viventi, e la loro diversità e quantità è di gran lunga maggiore di quella che si trova al suo esterno. Addirittura, ci

Dettagli

PUNTO SALUTE. Arrivano le castagne attenzione ai capelli!!! Punto Salute: Sommario: Richiedi al tuo farmacista i numeri arretrati di

PUNTO SALUTE. Arrivano le castagne attenzione ai capelli!!! Punto Salute: Sommario: Richiedi al tuo farmacista i numeri arretrati di PUNTO SALUTE Numero 5 Il periodico della tua farmacia Ottobre 2002 Arrivano le castagne attenzione ai capelli!!! I capelli rappresentano un importante attributo estetico ma hanno anche un'importante funzione

Dettagli

LE PARTI DELLA PIANTA

LE PARTI DELLA PIANTA LE PARTI DELLA PIANTA Esistono vari tipi di vegetali, ma quasi tutti sono formati da tre parti fondamentali: FOGLIE Le radici FUSTO Il fusto Le foglie RADICI Le radici hanno tre compiti principali: 1.

Dettagli

Scheda dati di sicurezza Conforme a ( CE ) n. 1907/2006-ISO

Scheda dati di sicurezza Conforme a ( CE ) n. 1907/2006-ISO 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Definizione del prodotto: Uso previsto: Elementi identificatori della società/impresa: Responsabile della scheda di sicurezza Numero

Dettagli

LA CHIMICA DELLA VITA

LA CHIMICA DELLA VITA LA CHIMICA DELLA VITA L elemento presente in tutte le molecole caratteristiche degli esseri viventi è IL CARBONIO Il carbonio ha numero atomico 6 (Z=6). Ha valenza 4: ai suoi atomi mancano 4 elettroni

Dettagli

Fisiologia Fisiologia umana

Fisiologia Fisiologia umana Atomi Molecole Cellule Tessuti Organi Apparati Sistemi CHIMICA BIOLOGIA MOLECOLARE BIOLOGIA CELLULARE FISIOLOGIA Obiettivo della Fisiologia è quello di spiegare il funzionamento degli organismi viventi

Dettagli

http://inafabulousworld.blogspot.it/2013/01/review-kit-primaspremitura.html ~ Review: Kit Prima Spremitura ~ Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti della linea Prima Spremitura che compongono questo kit

Dettagli

Corsi di Auto-produzione Cosmetica Naturale

Corsi di Auto-produzione Cosmetica Naturale in collaborazione con Presenta Corsi di Auto-produzione Cosmetica Naturale Sommario Corsi di Auto-produzione Cosmetica Naturale... 3 Programma dei Corsi... 4 Corso A Viso :... 4 Corso B Corpo :... 5 Corso

Dettagli