SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA ARANCIO CANNELLA PER EMANATORE SANDOKAN

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA ARANCIO CANNELLA PER EMANATORE SANDOKAN"

Transcript

1 SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA ARANCIO CANNELLA PER EMANATORE SANDOKAN 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1. Identificazione della sostanza o del preparato Miscela di oli essenziali e sostanze sintetiche alla fragranza di arancio e cannella Uso della sostanza / del preparato Profumazione degli ambienti Identificazione della Società EUROEQUIPE srl, via del Lavoro, Crespellano (BO) Telefono: (+39) Fax: (+39) Tecnico competente della redazione della SDS: indirizzo info@sandokan.com 1.4. Numero telefonico per chiamate urgenti Aziendale (ore d ufficio) CENTRO ANTIVELENI Ospedale Niguarda (MILANO) Data: febbraio Identificazione dei pericoli Il preparato è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui alle direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e successive modifiche ed adeguamenti. Il preparato pertanto richiede una scheda dati di sicurezza conforme alle disposizioni del Regolamento (CE) 1907/2006 e successive modifiche. Eventuali informazioni aggiuntive riguardanti i rischi per la salute e/o l'ambiente sono riportate alle sez. 11 e 12 della presente scheda. Simboli di pericolo: Xn Nocivo Xi Irritante N Pericoloso per l ambiente Frasi R: R38 Irritante per la pelle. R43 Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. R51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente R65 Nocivo: può causare danni ai polmoni in caso di ingestione. 3. Composizione/ Informazione sugli ingredienti Numero CAS e Numero EINECS non sono applicabili poichè il prodotto è una miscela di materie prime. Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono limiti di esposizione riconosciuti:

2 ALDEIDE CINNAMICA CAS: EC: Xn, Xi; R ARANCIO BRASILE* CAS: EC: Xn, Xi,N; R EUGENOLO CAS: EC: Xi; R36-43 GAROFANO CHIODI* CAS: EC: Xn, Xi; R ALCOOL BENZILICO CAS: EC: Xn; R20/22 ALCOOL CINNAMICO CAS: EC: Xi; R43 CUMARINA CAS: EC: Xn, Xi; R22-43 BENZOATO BENZILE CAS: EC: Xn, N; R PINENE BETA* CAS: EC: Xn, Xi,N; R PINENE ALFA* CAS: EC: Xn, Xi,N; R PARACIMENE* CAS: EC: Xn, N; R Misure di primo soccorso Contatto con la pelle: Togliere di dosso immediatamente gli indumenti contaminati. Lavare immediatamente con abbondante acqua corrente ed eventualmente sapone le aree del corpo che sono venute a contatto con il tossico, anche se solo sospette. Contatto con gli occhi: Non usare colliri o pomate di alcun genere prima della visita o del consiglio dell'oculista.

3 Ingestione: Inalazione: Lavare immediatamente con acqua per almeno 10 minuti. Non provocare assolutamente vomito. RICORRERE IMMEDIATAMENTE A VISITA MEDICA. E' possibile somministrare carbone attivo sospeso in acqua od olio di vaselina minerale medicinale. Areare l'ambiente. Rimuovere subito il paziente dall'ambiente contaminato e tenerlo a riposo in ambiente ben areato. In caso di malessere consultare un medico. 5. Misure antincendio Estintori raccomandati: CO2, Schiuma, Polveri chimiche a seconda dei materiali coinvolti nell'incendio. Estintori vietati: Nessuno in particolare. Rischi da combustione: Evitare di respirare i fumi. Mezzi di protezione: Usare protezioni per le vie respiratorie. 6. Misure in caso di rilascio accidentale Precauzioni individuali: Indossare maschera, guanti ed indumenti protettivi. Precauzioni ambientali: Contenere le perdite con terra o sabbia. Se il prodotto è defluito in un corso d'acqua, in rete fognaria o ha contaminato il suolo o la vegetazione, avvisare le autorità competenti. Metodi di pulizia: Raccogliere velocemente il prodotto indossando maschera ed indumento protettivo. Se il prodotto è in forma liquida, impedire che penetri nella rete fognaria. Raccogliere il prodotto per il riutilizzo, se possibile, o per l'eliminazione. Eventualmente assorbirlo con materiale inerte. Successivamente alla raccolta, lavare con acqua la zona ed i materiali interessati. 7. Manipolazione e immagazzinamento Precauzioni manipolazione: Evitare il contatto e l'inalazione dei vapori. Vedere anche il successivo paragrafo 8. Durante il lavoro non mangiare né bere. Materie incompatibili: Nessuna in particolare. Si veda anche il successivo paragrafo 10. Condizioni di stoccaggio: Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto, buio e ventilato. In contenitori ermeticamente chiusi e lontano da fonti di calore. Indicazione per i locali: Locali adeguatamente areati. 8. Controllo dell'esposizione/protezione individuale. Misure precauzionali: Areare adeguatamente i locali dove il prodotto viene stoccato e/o manipolato.

4 Protezione respiratoria: Non necessaria per l'utilizzo normale. Protezione delle mani: Usare guanti protettivi. Protezione degli occhi: Occhiali di sicurezza. Protezione della pelle: Indossare indumenti a protezione completa della pelle. Limiti di esposizione delle sostanze contenute: Nessuno. 9. Proprietà fisiche e chimiche Aspetto: LIQUIDO Colore: GIALLO Odore: AGRUMATO - SPEZIATO ph: Punto di fusione: Punto di ebollizione: Punto di infiammabilità: >61 C Infiammabilità solidi/gas: Proprietà esplosive: Proprietà comburenti: Pressione di vapore: Densità relativa (20 C): Idrosolubilità: Liposolubilità: Coefficiente di ripartizione (n-ottanolo/acqua) : Densità dei vapori: Indice di rifrazione (20 C): Stabilità e reattività Condizioni da evitare: Buona stabilità garantita per 12 mesi se rispettate le condizioni di stoccaggio del punto 7. Sostanze da evitare: Nessuna in particolare. Pericoli da decomposizione: Evitare il contatto con gli agenti ossidanti. Monossido di carbonio e composti organici non identificati possono formarsi durante la combustione. 11. Informazioni tossicologiche Non sono disponibili dati tossicologici sul preparato in quanto tale. Non sono disponibili informazioni tossicologiche sulle sostanze. Si faccia, comunque, riferimento al paragrafo Informazioni ecologiche Utilizzare secondo le buone pratiche lavorative, evitando di disperdere il prodotto nell'ambiente. Elenco delle sostanze contenute pericolose per l'ambiente e relativa classificazione:

5 ARANCIO BRASILE* CAS: EC: R50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente BENZOATO BENZILE CAS: EC: R51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente PINENE BETA* CAS: EC: R50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente PINENE ALFA* CAS: EC: R50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente PARACIMENE* CAS: EC: R51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente 13. Considerazioni sullo smaltimento Inviare ad impianti di smaltimento autorizzati o ad incenerimento in condizioni controllate. Operare secondo le vigenti disposizioni locali e nazionali. Smaltire questo materiale e i relativi contenitori in un punto di raccolta di rifiuti pericolosi o speciali. Usare contenitori adeguati per evitare l'inquinamento ambientale. Questo materiale e il suo contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. Ove applicabili, si faccia riferimento alle seguenti normative: 91/156/CEE, 91/689/CEE, 94/62/CE e successivi adeguamenti. 14. Informazioni sul trasporto Merce non pericolosa ai sensi delle norme sul trasporto. 15. Informazioni sulla regolamentazione D.Lgs. 3/2/1997 n. 52 (Classificazione, imballaggio ed etichettatura sostanze pericolose). D.Lgs 14/3/2003 n. 65 (Classificazione, imballaggio ed etichettatura preparati pericolosi). D.Lgs. 2/2/2002 n. 25 (Rischi derivanti da agenti chimici durante il lavoro). D.M. Lavoro 26/02/2004 (Limiti di esposizione professionali), D.M. 28/02/2006 (recepimento Direttiva 2004/73/CE, 29 ATP) e successivi emendamenti; D.M. 03/04/2007 (Attuazione della direttiva n. 2006/8/CE). Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH).

6 Simboli: Xn N IRRITANTE PERICOLOSO PER L AMBIENTE Frasi R: R38 Irritante per la pelle. R43 Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. R51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente R65 Nocivo: può causare danni ai polmoni in caso di ingestione. Frasi S: S25 Evitare il contatto con gli occhi. S36/37 Usare indumenti protettivi e guanti adatti. S56 Smaltire questo materiale e i relativi contenitori in un punto di raccolta di rifiuti pericolosi o speciali. S57 Usare contenitori adeguati per evitare l'inquinamento ambientale. S60 Questo materiale e il suo contenitore devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi. S62 In caso di ingestione non provocare il vomito: consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. Contiene: ALDEIDE CINNAMICA ARANCIO BRASILE* EUGENOLO GAROFANO CHIODI* ALCOOL CINNAMICO 16 Avvertenze Testo delle frasi R utilizzate nel paragrafo 3: R10 Infiammabile. R20/22 Nocivo per inalazione e ingestione. R21 Nocivo a contatto con la pelle. R22 Nocivo per ingestione. R36 Irritante per gli occhi. R38 Irritante per la pelle. R43 Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. R50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente R51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente

7 R65 Nocivo: può causare danni ai polmoni in caso di ingestioner52/53 Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente R62 Possibile rischio di ridotta fertilità. R65 Nocivo: può causare danni ai polmoni in caso di ingestione. Principali fonti bibliografiche: ECDIN - Environmental Chemicals Data and Information Network - Joint Research Centre, Commission of the European Communities SAX's DANGEROUS PROPERTIES OF INDUSTRIAL MATERIALS - Eight Edition - Van Nostrand Reinold ACGIH - Threshold Limit Values edition Le informazioni ivi contenute si basano sulle nostre conoscenze alla data sopra riportata. Sono riferite unicamente al prodotto indicato e non costituiscono garanzia di particolari qualità. L'utilizzatore è tenuto ad assicurarsi della idoneità e completezza di tali informazioni in relazione all'utilizzo specifico che ne deve fare.

SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA LAVANDA PER EMANATORE SANDOKAN

SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA LAVANDA PER EMANATORE SANDOKAN SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA LAVANDA PER EMANATORE SANDOKAN 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1. Identificazione della sostanza o del preparato Miscela di oli essenziali

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. nome commerciale prodotto Stucco in polvere per interno. nome tecnico di produzione STUCCO IN POLVERE

SCHEDA DI SICUREZZA. nome commerciale prodotto Stucco in polvere per interno. nome tecnico di produzione STUCCO IN POLVERE [ scheda tecnica ED-PL-STC449 ] Stucco in polvere per interno. SCHEDA DI SICUREZZA nome commerciale prodotto Stucco in polvere per interno nome tecnico di produzione Prodotto e confezionato da: CIPIR s.r.l.

Dettagli

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: 011-002-00-6 CAS: 1310-73-2 EC: 215-185-5 C; R35

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: 011-002-00-6 CAS: 1310-73-2 EC: 215-185-5 C; R35 Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE400 SUPERPULITORE VETRI CAMINI Codice commerciale: NE400 Tipo di prodotto ed impiego:

Dettagli

Scheda di sicurezza CETRISAN EC

Scheda di sicurezza CETRISAN EC Distribuito da MISTRETTA SRL - Mira (VE ) - tel. 041.56.76.041 - www.mistrettasrl.com Scheda di sicurezza del 27/6/2007, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA

Dettagli

Scheda di sicurezza LINDY Jeans 1000 ml

Scheda di sicurezza LINDY Jeans 1000 ml Scheda di sicurezza del 4/11/2009, revisione 8 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Bucato a Mano Tipo B Fornitore: Pizzolotto SpA Via Montegrappa, 18 31010

Dettagli

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R35

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R35 Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE335 RIMUOVI MUFFA Codice commerciale: NE335 Tipo di prodotto ed impiego: detergente Fornitore:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA MUSCHIO BIANCO PER EMANATORE SANDOKAN

SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA MUSCHIO BIANCO PER EMANATORE SANDOKAN SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA MUSCHIO BIANCO PER EMANATORE SANDOKAN 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1. Identificazione della sostanza o del preparato Miscela di oli essenziali

Dettagli

Scheda di sicurezza Sgrassatore per forni e cappe

Scheda di sicurezza Sgrassatore per forni e cappe Scheda di sicurezza del 05/09/08, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: AL 24 Fornitore: Pagina n. 1 di 5 Pizzolotto SpA

Dettagli

Scheda di sicurezza SPRAY BAGNO SCIOGLI CALCARE Il Maggiordomo

Scheda di sicurezza SPRAY BAGNO SCIOGLI CALCARE Il Maggiordomo Scheda di sicurezza del 13/4/2010, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Spray bagno sciogli calcare Il Maggiordomo Codice commerciale: F212 Tipo di prodotto ed

Dettagli

15% - 20% Acido fosforico...% N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R34

15% - 20% Acido fosforico...% N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R34 Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE250 Codice commerciale: NE250 Tipo di prodotto ed impiego: detergente disincrostante Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza SAPONE DI MARSIGLIA AREX

Scheda di sicurezza SAPONE DI MARSIGLIA AREX Scheda di sicurezza del 24/3/2009, revisione 12 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Detergente liquido per indumenti Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza Disincrostante Anticalcare

Scheda di sicurezza Disincrostante Anticalcare Scheda di sicurezza del 05/09/08, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: AC 33 Fornitore: Pizzolotto SpA Via Montegrappa,

Dettagli

Scheda di sicurezza CANDEGGINA PROFUMATA DICO

Scheda di sicurezza CANDEGGINA PROFUMATA DICO Scheda di sicurezza del 7/10/2009, revisione 26 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Coadiuvanti del lavaggio Fornitore:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE - DIRETTIVA 2004/73/CE AMA PERBORATO

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE - DIRETTIVA 2004/73/CE AMA PERBORATO SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE - DIRETTIVA 2004/73/CE Data aggiornamento : 01/06/2007 AMA PERBORATO 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale:

Dettagli

Scheda di sicurezza ACETONE PER UNGHIE

Scheda di sicurezza ACETONE PER UNGHIE Scheda di sicurezza del 24/3/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA'/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Solvente per prodotti vernicianti Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza Scudo Diesel Additivo gasolio

Scheda di sicurezza Scudo Diesel Additivo gasolio Scheda di sicurezza del 1/7/2008, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 0039 Fornitore: Co.ra S.p.A. Via Corriera, 14 48010

Dettagli

1% - 2% ipoclorito di sodio, soluzione... % Cl attivo N.67/548/CEE: CAS: EC: C,N; R

1% - 2% ipoclorito di sodio, soluzione... % Cl attivo N.67/548/CEE: CAS: EC: C,N; R Scheda di sicurezza del 12/10/2010, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Codice commerciale: PF0607 Fornitore: SACI Industrie S.p.A. Strada dei Loggi, 29 06087

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto DEI ALGIN 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela Alginato per impronte odontoiatriche

Dettagli

CETRISAN. Soluzione disinfettante di Clorexidina e Cetrimide. Indicazioni:

CETRISAN. Soluzione disinfettante di Clorexidina e Cetrimide. Indicazioni: Soluzione disinfettante di Clorexidina e Cetrimide Composizione: Clorexidina Gluconato g 0,15 Cetrimide g 1,5 Coformulanti e acqua depurata q.b. a ml 1000. Indicazioni: Il è un efficace disinfettante detergente

Dettagli

Scheda di sicurezza CALCISAN

Scheda di sicurezza CALCISAN Scheda di sicurezza del 26/10/2005, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 120143/122078 Tipo di prodotto ed impiego: Fertilizzante

Dettagli

Lavatrice SOFT PIU polvere Lavanda

Lavatrice SOFT PIU polvere Lavanda 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: vedere intestazione Uso previsto: detersivo in polvere per bucato a mano in lavatrice Fornitore: BIOCHIMICA S.p.A.

Dettagli

BIOCHIMICA S.p.A. Via Roma, 49 Zola Predosa (BO) Tel Telefono di Emergenza: Centro Anti Veleni Ospedale Niguarda (MI)

BIOCHIMICA S.p.A. Via Roma, 49 Zola Predosa (BO) Tel Telefono di Emergenza: Centro Anti Veleni Ospedale Niguarda (MI) 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: vedi intestazione. Tipo di prodotto ed impiego: Detergente liquido acido per superfici dure Produttore: BIOCHIMICA S.p.A. Via Roma, 49

Dettagli

FOSFORO Scheda di sicurezza del 2/6/2003, revisione 4 del 15/07/2008

FOSFORO Scheda di sicurezza del 2/6/2003, revisione 4 del 15/07/2008 Scheda di sicurezza del 2/6/2003, revisione 4 del 15/07/2008 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: FOSFORO Codice commerciale: CC023 4x50ml Fornitore: DELTA CHEMIE BIOTECHNOLOGY

Dettagli

MORDENTE ALL'ACQUA BLISTER 2 BUSTINE Scheda di sicurezza del 6/4/2009, revisione 1

MORDENTE ALL'ACQUA BLISTER 2 BUSTINE Scheda di sicurezza del 6/4/2009, revisione 1 Q MORDENTE ALL'ACQUA BLISTER 2 BUSTINE Scheda di sicurezza del 6/4/2009, revisione 1 GUBRA S.R.L. Via Vigevano, 14 20053 MUGGIO (MB) Tel. + 039 27191 Fax + 039 2785465 CF e P.IVA 06168560966 mailbox@gubra.it

Dettagli

Pagina n. 1 di 5. SCHEDA DI SICUREZZA (Reg.1907/2006/CE) SMAC GEL CON CANDEGGINA 3F0016/6. Scheda di sicurezza del 9/4/2008, revisione 6

Pagina n. 1 di 5. SCHEDA DI SICUREZZA (Reg.1907/2006/CE) SMAC GEL CON CANDEGGINA 3F0016/6. Scheda di sicurezza del 9/4/2008, revisione 6 Scheda di sicurezza del 9/4/2008, revisione 6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Detergente per superfici Fabbricante/Società:

Dettagli

Scheda di sicurezza ABD 3 MATIC Brillantante Lavastoviglie Disincrostante

Scheda di sicurezza ABD 3 MATIC Brillantante Lavastoviglie Disincrostante Scheda di sicurezza del 02/02/2009, revisione 01 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Brillantante 3 MATIC Codice commerciale: ABD 3 Fornitore: Pizzolotto

Dettagli

AQUARET B Scheda di sicurezza del 15/10/2010, revisione 1

AQUARET B Scheda di sicurezza del 15/10/2010, revisione 1 Scheda di sicurezza AQUARET B Scheda di sicurezza del 15/10/2010, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: AQUARET B Codice commerciale: 7617 Fornitore:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. FIXO UV. 35 alta penetrazione 1.2 Type of product Adesivo a indurimento UV

SCHEDA DI SICUREZZA. FIXO UV. 35 alta penetrazione 1.2 Type of product Adesivo a indurimento UV SCHEDA DI SICUREZZA 07/1/2008, revisione 2 1. Identificazione del preparato e della Società 1.1. Identificazione del preparato Denominazione FIXO UV. 35 alta penetrazione 1.2 Type of product Adesivo a

Dettagli

Scheda di sicurezza POTASSA CAUSTICA PER SOLUZIONI ELETTROLITICHE

Scheda di sicurezza POTASSA CAUSTICA PER SOLUZIONI ELETTROLITICHE Scheda di sicurezza del 9/9/2010, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Additivo ausiliario per l'industria galvanica Numero CAS: 1310-58-3

Dettagli

Scheda di sicurezza Alfor Sgrassante per attrezzature alimentari

Scheda di sicurezza Alfor Sgrassante per attrezzature alimentari SS/AKA2020 del 17/12/2004, revisione 2, Redatta da RLB, Approvata da RLB, Archiviata da RLB 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: AKA2020

Dettagli

DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A Corsico MI t f P.I.

DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A Corsico MI  t f P.I. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: DZ EPOXY B Fornitore: Numero telefonico di chiamata urgente della società: +39 02 4562061 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE

Dettagli

Scheda di sicurezza del 23/6/2010, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ

Scheda di sicurezza del 23/6/2010, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Scheda di sicurezza del 23/6/2010, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Codice commerciale: PF0803 Fornitore: SACI Industrie S.p.A. Strada dei Loggi, 29 06087 Ponte

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA METADENE

SCHEDA DI SICUREZZA METADENE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Lumachicida Prodotto fitosanitario: Reg. Min. San. 5467 del 14/09/1983 Titolare di registrazione:

Dettagli

Scheda di sicurezza LATAJOINT Comp. A

Scheda di sicurezza LATAJOINT Comp. A Scheda di sicurezza del 27/4/2006, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego : Resina per materiali da rivestimento Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza IMPREGNANTE PER LEGNO

Scheda di sicurezza IMPREGNANTE PER LEGNO Scheda di sicurezza del 01/05/2007, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: ZA61XXX0 Fornitore: GRUPPO EUROPEO DOC SCRL VIA

Dettagli

Scheda di sicurezza Scudo Ghiaccio

Scheda di sicurezza Scudo Ghiaccio Scheda di sicurezza del 10/01/2010, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 0041 Fornitore: Co.ra Spa Via Corriera, 14-48010

Dettagli

Scheda di sicurezza GRASSO CATENE

Scheda di sicurezza GRASSO CATENE Scheda di sicurezza del 16/6/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 8502 Tipo di prodotto ed impiego: Grasso spray Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza del 11/05/2006 revisione Pagina 2

Scheda di sicurezza del 11/05/2006 revisione Pagina 2 Scheda di sicurezza del 11/05/2006 revisione 00004 Pagina 2 XiIrritante CROCE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA'/IMPRESA Nome commerciale: COLOFONIA PORTOGHESE WW SCAG. 41 Codice

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Conforme a Direttiva Europea 67/548/CEE Regolamento 648/2004

SCHEDA DI SICUREZZA Conforme a Direttiva Europea 67/548/CEE Regolamento 648/2004 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: LAVATRICE ALOE VERA DEXAL Codice commerciale: Fornitore: DETERPLAST S.P.A. - Via delle Fabbriche nr. 2-12060 NIELLA

Dettagli

Scheda di sicurezza Chante Clair Sapone Marsiglia 1L

Scheda di sicurezza Chante Clair Sapone Marsiglia 1L Scheda di sicurezza del 10/11//2006, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: CHANTE CLAIR MARSIGLIA SAPONE LIQUIDO 1000 ml Codice commerciale: 8015194100056 (COD.

Dettagli

Scheda di sicurezza TINGOBEN GUAINA GRIGIO

Scheda di sicurezza TINGOBEN GUAINA GRIGIO Scheda di sicurezza del 16/6/2008, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 830000 Tipo di prodotto ed impiego: Guaina liquida

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Ai sensi della direttiva comunitaria 2001/58/CE e Regolamento CE/1907/2006 Xi F+

SCHEDA DI SICUREZZA Ai sensi della direttiva comunitaria 2001/58/CE e Regolamento CE/1907/2006 Xi F+ 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della società/dell impresa Nome commerciale: SANIFICANTE 400 ML. Tipo di prodotto ed impiego: Spray sanificante Fornitore: Brain Bee S.p.a. Reparto Sicurezza

Dettagli

Scheda dati di sicurezza (non necessaria secondo quanto previsto dal Reg. CE 1907/2006, art. 31)

Scheda dati di sicurezza (non necessaria secondo quanto previsto dal Reg. CE 1907/2006, art. 31) Scheda dati di sicurezza (non necessaria secondo quanto previsto dal Reg. CE 1907/2006, art. 31) 1) identificazione della sostanza/del preparato e della società/impresa Identificatore del prodotto: Miscela

Dettagli

Scheda di sicurezza SYSTEM TN 250 COMPOSTO ANTIGRIPPANTE SPRAY ml 400

Scheda di sicurezza SYSTEM TN 250 COMPOSTO ANTIGRIPPANTE SPRAY ml 400 Scheda di sicurezza del 8/6/2009, revisione 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 4250 Tipo di prodotto ed impiego: Sbloccante/lubrificante

Dettagli

Scheda di sicurezza CALCISAN

Scheda di sicurezza CALCISAN Scheda di sicurezza del 05/02/2010, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA 1.1 Identificazione del preparato: Nome commerciale: Codice commerciale: 120143

Dettagli

Scheda di sicurezza Chante Clair Sgrassatore Marsiglia spray 750 ml

Scheda di sicurezza Chante Clair Sgrassatore Marsiglia spray 750 ml Scheda di sicurezza del 22/12/2004, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: CHANTE CLAIR SGRASSATORE UNIVERSALE PROFUMO DI MARSIGLIA (Spray) 750 ml Codice commerciale:

Dettagli

OLIO DI LINO COTTO. Classificata come non pericolosa ai sensi della direttiva 67/548/CEE, successive modifiche ed adeguamenti al progresso tecnico.

OLIO DI LINO COTTO. Classificata come non pericolosa ai sensi della direttiva 67/548/CEE, successive modifiche ed adeguamenti al progresso tecnico. OLIO DI LINO COTTO 1. Identificazione della sostanza/del preparato e della società 1.1 Identificazione della sostanza e del preparato: Scheda di sicurezza REVISIONE N. 05 DEL 24/03/2010 Nome commerciale:

Dettagli

Scheda di sicurezza WA1481T

Scheda di sicurezza WA1481T Scheda di sicurezza del 14/7/2011, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Lega non ferrosa per il settore orafo e argentiero Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza Olio di silicone

Scheda di sicurezza Olio di silicone Scheda di sicurezza del 31/10/2003, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: olio di silicone spray Fornitore: Technokem Srl Via Marco Polo, 2 36010 Cogollo del Cengio

Dettagli

Scheda di sicurezza MAGNESIO ATTIVATO

Scheda di sicurezza MAGNESIO ATTIVATO Scheda di sicurezza del 27/10/2005, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 120052/120308 Tipo di prodotto ed impiego: Fertilizzante

Dettagli

AMILASI Scheda di sicurezza del 15/07/2008, revisione 2

AMILASI Scheda di sicurezza del 15/07/2008, revisione 2 Scheda di sicurezza del 15/07/2008, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: AMILASI Codice commerciale: CC351 Fornitore: DELTA CHEMIE BIOTECHNOLOGY SaS Via Nuova Poggioreale,

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Emessa il 20/09/2010 - Rev. n. 1 del 20/09/2010 Pagina 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1. Identificazione della sostanza o preparato Nome commerciale : Codice

Dettagli

Scheda di sicurezza ABRADOR EXTRA

Scheda di sicurezza ABRADOR EXTRA Scheda di sicurezza del 9/10/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 656010 Tipo di prodotto ed impiego: Idropittura

Dettagli

Scheda di sicurezza POTASSIO 30

Scheda di sicurezza POTASSIO 30 Scheda di sicurezza del 01/02/2010, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA 1.1 Identificazione del preparato: Nome commerciale: Codice commerciale: 120248/120774/120616

Dettagli

Scheda di sicurezza SUPER PULITORE IGIENIZZANTE AREE ED AMBIENTI PER ANIMALI DOMESTICI Linea professionale

Scheda di sicurezza SUPER PULITORE IGIENIZZANTE AREE ED AMBIENTI PER ANIMALI DOMESTICI Linea professionale Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Codice commerciale: NE455 Tipo di prodotto ed impiego: Pulitore Sgrassante Igienizzante Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza NI

Scheda di sicurezza NI Scheda di sicurezza del 25/1/2013, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Lega non ferrosa per il settore orafo e argentiero Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza GRASSO PER CATENE

Scheda di sicurezza GRASSO PER CATENE 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: GRASSO PER CATENE Codice commerciale: 9000 00030 Tipo di prodotto ed impiego: Prodotto chimico industriale Nome del distributore: SOINITALIA

Dettagli

Scheda di sicurezza RIMUOVI GRAFFITI UNIVERSALE. Linea professionale. Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2

Scheda di sicurezza RIMUOVI GRAFFITI UNIVERSALE. Linea professionale. Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2 Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: RIMUOVI GRAFFITI Codice commerciale: NE665 Tipo di prodotto ed impiego: Distaccante Fornitore:

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Emessa il 10/11/2010 - Rev. n. 1 del 23/12/2010 # 1 / 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1. Identificazione della sostanza o preparato Nome commerciale : Linea del prodotto:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA DISOSSIDANTE D26. Data di compilazione: 18/12/2007

SCHEDA DI SICUREZZA DISOSSIDANTE D26. Data di compilazione: 18/12/2007 SCHEDA DI SICUREZZA DISOSSIDANTE D26 Data di compilazione: 18/12/2007 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Disossidante D26 Fornitore: GIUSEPPE MEALLI S.r.l. - Borgo SS. Apostoli,

Dettagli

Scheda di sicurezza del 29/10/2010, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ

Scheda di sicurezza del 29/10/2010, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Scheda di sicurezza del 29/10/2010, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Codice commerciale: PF0001 Fornitore: SACI Industrie S.p.A. Strada dei Loggi, 29 06087

Dettagli

Scheda di sicurezza FOUR GLUE

Scheda di sicurezza FOUR GLUE Scheda di sicurezza del 14/02/2010, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Codice commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Deinchiostrante Fornitore: MDM srl Via

Dettagli

Scheda di Sicurezza EFFICACE VETRI

Scheda di Sicurezza EFFICACE VETRI Scheda di Sicurezza a norma della Dir. 2006/8/CE e Reg. (CE) n. 1907/2006 (REACH) 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 089 Tipo di prodotto

Dettagli

Nome commerciale: SMAC GEL CON CANDEGGINA

Nome commerciale: SMAC GEL CON CANDEGGINA Scheda di sicurezza del 10/9/2010, revisione 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Fabbricante/Società: Detergente per superfici

Dettagli

Scheda di sicurezza zinco 98%

Scheda di sicurezza zinco 98% Scheda di sicurezza del 8/6/2004, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: zincanti Fornitore: Technokem Srl Via Marco Polo, 2 36010 Cogollo

Dettagli

Scheda di sicurezza LEGNO RESTAURO SCURO

Scheda di sicurezza LEGNO RESTAURO SCURO Scheda di sicurezza del 17/10/2000, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Adesivo Fornitore: Henkel Loctite Adesivi srl - Via Madrid

Dettagli

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R35

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: CAS: EC: C; R35 Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE460 Codice commerciale: NE460 Tipo di prodotto ed impiego: detergente sgrassante Fornitore:

Dettagli

Scheda di sicurezza ADESILEX G 13 parte A

Scheda di sicurezza ADESILEX G 13 parte A Scheda di sicurezza del 31/7/2002, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Adesivo epossidico. Fornitore: MAPEI S.p.A. - Via Cafiero,

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA MIRRA-VANIGLIA PER EMANATORE SANDOKAN

SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA MIRRA-VANIGLIA PER EMANATORE SANDOKAN SCHEDA DI SICUREZZA ESSENZA MIRRA-VANIGLIA PER EMANATORE SANDOKAN 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1. Identificazione della sostanza o del preparato Miscela di oli essenziali

Dettagli

DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A Corsico MI t f P.I.

DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A Corsico MI  t f P.I. DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A 20094 Corsico MI 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Fornitore: DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A 20094 Corsico

Dettagli

S.p.A. 1.IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA

S.p.A. 1.IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA Scheda di sicurezza del 12/03/2010, revisione 2 1.IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA 1.1 Identificazione del preparato: Nome commerciale: Codice commerciale: 110139/150139

Dettagli

Scheda di sicurezza BOSTIK SUPERCHIARO 125 g Astuccio

Scheda di sicurezza BOSTIK SUPERCHIARO 125 g Astuccio Scheda di sicurezza del 16/6/2004, revisione 6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 2356 Tipo di prodotto ed impiego: Adesivo Distribuito

Dettagli

Scheda di sicurezza POLITER

Scheda di sicurezza POLITER Scheda di sicurezza del 21/03/2008, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA 1.1 Identificazione del preparato: Nome commerciale: Codice commerciale: 120008/120421

Dettagli

Scheda di sicurezza IDROREPELLENTE AI SILICONI SOLVENTE

Scheda di sicurezza IDROREPELLENTE AI SILICONI SOLVENTE Scheda di sicurezza del 22/11/2010, revisione 9 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 010080 Tipo di prodotto ed impiego: trattamento

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009

SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009 SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009 BUCCIA D ARANCIO AL QUARZO CON MICROFIBRE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA /DELL IMPRESA 1.1 Identificazione della sostanza

Dettagli

Scheda di sicurezza PROPOLI

Scheda di sicurezza PROPOLI Scheda di sicurezza del 11/7/2014, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1. Identificatore del prodotto Identificazione della miscela: Nome commerciale:

Dettagli

Scheda di sicurezza vernice alta temperatura

Scheda di sicurezza vernice alta temperatura Scheda di sicurezza del 26/5/2004, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: vernice Fornitore: Technokem Srl Via Marco Polo, 2 36010 Cogollo

Dettagli

S.p.A. 30%-35% ACIDO ETILENDIAMMINOTETRACETICO COMPLESSO CALCIO DISODICO CAS No CE

S.p.A. 30%-35% ACIDO ETILENDIAMMINOTETRACETICO COMPLESSO CALCIO DISODICO CAS No CE Scheda di sicurezza del 16/02/2010, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL IMPRESA 1.1 Identificazione del preparato: Nome commerciale: CALCIUMFAST NEW Codice

Dettagli

Scheda di sicurezza COLORSTEP 3000 BIANCO

Scheda di sicurezza COLORSTEP 3000 BIANCO Scheda di sicurezza del 11/6/2008, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 570010 Tipo di prodotto ed impiego: Vernice per

Dettagli

Scheda di sicurezza ANTIPIEGA MF/N CONC SCHEDA DI SICUREZZA

Scheda di sicurezza ANTIPIEGA MF/N CONC SCHEDA DI SICUREZZA SCHEDA DI SICUREZZA 1.0 IDENTIFICAZIONE PRODOTTO E SOCIETA' 1.1 Nome commerciale 1.2 Impieghi Resina melammina modificata, studiata come sostituto delle normali trietanolammina o di prodotti corrispondenti.

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Direttiva CEE 91/155

SCHEDA DI SICUREZZA. Direttiva CEE 91/155 SCHEDA DI SICUREZZA Direttiva CEE 91/155 1.0 IDENTIFICAZIONE PRODOTTO E SOCIETA' 1.1 Nome commerciale ALG 5-MB 1.2 Impieghi Addensante per stampa. 1.3 Produttore ed assistenza DATT CHIMICA SRL Via Clerici,

Dettagli

Scheda di sicurezza fondo antiruggine

Scheda di sicurezza fondo antiruggine Scheda di sicurezza del 28/5/2004, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: vernice Fornitore: Technokem Srl Via Marco Polo, 2 36010 Cogollo

Dettagli

AMMORBIDENTE DISINFETTANTE

AMMORBIDENTE DISINFETTANTE Scheda di sicurezza del 22/09/08 1 identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Nome commerciale: Deterbuy ammorbidente disinfettante Fornitore: Deterbuy Via Maron, 1/g 33080 Prata

Dettagli

Scheda di sicurezza DECAPANTE PER PULIRE SFERE RADIAL D/2

Scheda di sicurezza DECAPANTE PER PULIRE SFERE RADIAL D/2 Scheda di sicurezza del 3/2/2012, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Composto decapante acido Fornitore: LEGOR GROUP S.p.A. Via del

Dettagli

Scheda di sicurezza DECAFLOW

Scheda di sicurezza DECAFLOW Scheda di sicurezza del 10/12/2008, revisione 1 Data di stampa: 10/12/2008 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ Denominazione: Presidio Medico Chirurgico Reg. N. 14944 del Ministero

Dettagli

Scheda di sicurezza B001 - ANODI OSSO DI CANE

Scheda di sicurezza B001 - ANODI OSSO DI CANE Scheda di sicurezza del 4/10/2012, revisione 2 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Identificazione della miscela: Nome commerciale:

Dettagli

SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA

SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA SCHEDA DI INFORMAZIONI TECNICHE E DI SICUREZZA (DIRETTIVE CEE 88/379-93/112-D.M. SANITA' 28-1-92) 1. - IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' RESPONSABILE DELL' IMMISSIONE IN COMMERCIO : Nome del

Dettagli

Prodotto: Deobrett Revisione n 1 Data di revisione:16/01/2012 Codice scheda: DEOB(0112)01 pag. 1/5

Prodotto: Deobrett Revisione n 1 Data di revisione:16/01/2012 Codice scheda: DEOB(0112)01 pag. 1/5 DEOBRETT 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1 Identificatore del prodotto Identificazione della miscela: Nome commerciale: DEOBRETT 1.2 Usi pertinenti identificati della

Dettagli

Scheda di sicurezza GRANSERRA

Scheda di sicurezza GRANSERRA Scheda di sicurezza del 16/02/2010, revisione 12 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/ DELL' IMPRESA 1.1 Identificazione del preparato: Nome commerciale: Codice commerciale:

Dettagli

Scheda di sicurezza CRISTALLO

Scheda di sicurezza CRISTALLO Scheda di sicurezza del 12/6/2008, revisione 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 630010 Tipo di prodotto ed impiego: Rivestimento

Dettagli

Scheda di sicurezza CANDEGGINA DICO

Scheda di sicurezza CANDEGGINA DICO Scheda di sicurezza del 24/3/2010, revisione 26 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Tipo di prodotto ed impiego: Coadiuvanti del lavaggio Fornitore:

Dettagli

SIGILLANTE 845 Pagina n.1 / 5

SIGILLANTE 845 Pagina n.1 / 5 SIGILLANTE 845 Pagina n.1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o preparato Denominazione SIGILLANTE 845 1.2 Utilizzazione

Dettagli

Scheda di sicurezza FLY COLOR Tinte RAL

Scheda di sicurezza FLY COLOR Tinte RAL del 21/6/2007, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: G01 - FLY COLOR Codice commerciale: colori vari Tipo di prodotto ed impiego: Vernice in

Dettagli

Scheda di sicurezza DETERGENTE VETRI

Scheda di sicurezza DETERGENTE VETRI Scheda di sicurezza del 3/12/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 8320 Tipo di prodotto ed impiego: Detergente per

Dettagli

4.2. Contatto con la pelle: Lavare la zona interessata con acqua e sapone delicato. Se necessario consultare il medico.

4.2. Contatto con la pelle: Lavare la zona interessata con acqua e sapone delicato. Se necessario consultare il medico. Importante: Prima dell'uso e dello smaltimento del prodotto leggere questa scheda di sicurezza ed informare collaboratori, clienti ed utilizzatori del prodotto. 1. Identificazione della sostanza/del preparato

Dettagli

Scheda di sicurezza GRIGIO LUPO=842-OM

Scheda di sicurezza GRIGIO LUPO=842-OM Scheda di sicurezza del 27/9/2004, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: EM 27076014 Tipo di prodotto ed impiego: Fondo-finitura

Dettagli

2-Idrossietil metacrilato < 5 % XI Per l'utilizzatore: Può causare sensibilizzazioni alla pelle, agli occhi ed alle mucose.

2-Idrossietil metacrilato < 5 % XI Per l'utilizzatore: Può causare sensibilizzazioni alla pelle, agli occhi ed alle mucose. Importante: Prima dell'uso e dello smaltimento del prodotto leggere questa scheda di sicurezza ed informare collaboratori, clienti ed utilizzatori del prodotto. 1. Identificazione della sostanza/del preparato

Dettagli

2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.

2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. Scheda di sicurezza del 30/11/2010, revisione 3 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: KG110 Tipo di prodotto ed impiego: Fungicida Fornitore:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 04/10/2006 COD. DERMI.4 Pag. 1 di 5

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 04/10/2006 COD. DERMI.4 Pag. 1 di 5 SCHEDA DI SICUREZZA Revisione n 1.00.02 del 04/10/2006 COD. DERMI.4 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE: DERMIDROL Z Codice commerciale: DERMI.4 Tipo di prodotto

Dettagli

3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE MI ITALY

3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE MI ITALY Pagina 1 3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE MI ITALY ======================================================================== Scheda di dati di sicurezza ========================================================================

Dettagli