STILATURA GIUNTI PIETRE A FACCIA VISTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STILATURA GIUNTI PIETRE A FACCIA VISTA"

Transcript

1 1- SCHEDA TECNICA STILATURA GIUNTI PIETRE A FACCIA VISTA Realizzazione di intervento di stilatura rifacimento giunti di malta tra pietra a faccia vista su murature esistenti in pietra anche di pregio storico ed artistico, sotto tutela delle Soprintendenze per i Beni Architettonici ed Ambientali. Malta premiscelata in polvere per intonaci, esente da cemento, composta da calce idraulica naturale (NHL) ed Eco-Pozzolana, sabbie naturali, speciali additivi e microfibre, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili secondo la norma EN 998-1: Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni. Dopo la miscelazione con acqua, da effettuarsi con intonacatrice a miscelazione continua o in betoniera, si trasforma in una malta per intonaci di fondo traspiranti di consistenza plastico-tissotropica, facilmente lavorabile a macchina o a cazzuola, sia su superfici verticali che a soffitto. La malta dovrà possedere caratteristiche molto simili, in termini di resistenza meccanica, modulo elastico e porosità, a quelle delle malte a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica, impiegate originariamente nella costruzione degli edifici. Inoltre deve avere proprietà che rendono il prodotto resistente alle diverse aggressioni chimico-fisiche, come, ad esempio, ai cicli di gelo-disgelo, all azione dilavante delle acque piovane, alla reazione alcali-aggregato ed alla comparsa di fessure da ritiro plastico. Preparazione del supporto. I giunti del paramento murario devono essere puliti, consistenti, privi di parti friabili, polvere, sporco, muffe e sali solubili. In caso contrario rimuovere, manualmente o con attrezzi meccanici, tutte le parti non coese e qualsiasi sostanza che possa pregiudicare l adesione della malta. Procedere, quindi, al lavaggio con acqua a bassa pressione del giunto della muratura, al fine di eliminare eventuali efflorescenze e sali solubili presenti sulla superficie. All occorrenza, ripetere più volte quest ultima operazione.

2 2- SCHEDA TECNICA INTONACO Realizzazione di rappezzi di intonaco, con trattamento di salva bordo, su murature esistenti in pietra, prima dell applicazione di pitture a basso spessore. Ricostruzione di vecchi intonaci a base calce, degradati dagli agenti atmosferici e dalle condizioni ambientali, nonché dal passare del tempo. Ricostruzione di intonaci esistenti a base calce, di murature in pietra, di pregio storico ed artistico, sotto tutela delle Soprintendenze per i Beni Architettonici ed Ambientali Malta premiscelata in polvere per intonaci, esente da cemento, composta da calce idraulica naturale (NHL) ed Eco-Pozzolana, sabbie naturali, speciali additivi e microfibre, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili secondo la norma EN 998-1: Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni. Dopo la miscelazione con acqua, da effettuarsi con intonacatrice a miscelazione continua o in betoniera, si trasforma in una malta per intonaci di fondo traspirante di consistenza plastico-tissotropica, facilmente lavorabile a macchina o a cazzuola, sia su superfici verticali che a soffitto. La malta dovrà possedere caratteristiche molto simili, in termini di resistenza meccanica, modulo elastico e porosità, a quelle delle malte a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica, impiegate originariamente nella costruzione degli edifici. Inoltre deve avere proprietà che rendono il prodotto resistente alle diverse aggressioni chimico-fisiche, come, ad esempio, ai cicli di gelo-disgelo, all azione dilavante delle acque piovane, alla reazione alcali-aggregato ed alla comparsa di fessure da ritiro plastico. Preparazione del supporto. Il paramento murario deve essere pulito, consistente, privo di parti friabili, polvere, sporco, muffe e sali solubili. In caso contrario rimuovere, manualmente o con attrezzi meccanici, tutte le parti non coese e qualsiasi sostanza che possa pregiudicare l adesione della malta. Procedere, quindi, al lavaggio con acqua a bassa pressione della muratura, al fine di eliminare eventuali efflorescenze e sali solubili presenti sulla superficie. Procedere alla stuccatura del bordo della lacuna di intonaco lungo il perimetro della mancanza con malta a base di grassello di calce e pozzolana facilmente spalmabile attraverso spatolini metallici, con spennellatura finale ad uniformare le superficie. Prima di procedere alla stesura del rappezzo dell intonaco assicurarsi che il supporto sia asciutto, e successivamente procedere alla stesura finale della malta dell intonaco a base di grassello di calce e pozzolana.

3 3- SCHEDA TECNICA INTONACO CON AGGIUNTA DI IDROFUGO Realizzazione di intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, all interno e/o all esterno, su murature in pietra soggette ad umidità di risalita capillare con efflorescenze saline. Formazione di intonaco deumidificante e isolante su murature in pietra (per esempio quelle di natura calcarea) particolarmente porosi e assorbenti, in generale in tutti i casi dove si riscontrano efflorescenze saline. Realizzazione di intonaci deumidificanti e isolanti su murature poste a contatto con il terreno. Malta premiscelata in polvere per intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, composta da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica, sabbie naturali e aggregati alleggeriti, speciali additivi, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili. Secondo la norma EN il prodotto è classificato come R: Malta per risanamento. Malta progettata per intonaci interni/esterni utilizzata su pareti di muratura umide contenenti sali solubili in acqua. Dopo la miscelazione con acqua, da effettuarsi con intonacatrice a miscelazione continua o in betoniera, si trasforma in una malta per intonaci di fondo traspirante di consistenza plastico-tissotropica, facilmente lavorabile a macchina o a cazzuola, sia su superfici verticali che a soffitto. La malta dovrà possedere caratteristiche molto simili, in termini di resistenza meccanica, modulo elastico e porosità, a quelle delle malte a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica, impiegate originariamente nella costruzione degli edifici. Inoltre deve avere proprietà che rendono il prodotto resistente alle diverse aggressioni chimico-fisiche, come, ad esempio, ai cicli di gelo-disgelo, all azione dilavante delle acque piovane, alla reazione alcali-aggregato ed alla comparsa di fessure da ritiro plastico. Preparazione del supporto. Rimuovere completamente gli intonaci degradati, manualmente o con attrezzi meccanici, per un altezza di ca. 120 cm della zoccolatura e lungo tutto il perimetro del monumento; rimuovere, anche, tutto il materiale incoerente, friabile, polvere, muffe e quant altro possa pregiudicare l adesione del ciclo deumidificante costituito dal nuovo intonaco, fino ad ottenere un supporto pulito, sano e compatto. Procedere, quindi, al lavaggio con acqua a bassa pressione della muratura, al fine di eliminare eventuali efflorescenze e sali solubili presenti sulla superficie. Procedere alla saturazione con acqua del supporto, al fine di impedire che il substrato possa sottrarre acqua alla malta, pregiudicandone le caratteristiche prestazionali finali. Qualora il supporto non possa essere saturato con acqua è consigliabile, comunque, inumidirlo, per consentire la corretta adesione delle malte impiegate

4 4- SCHEDA TECNICA PROTEZIONE PARAMENTO MURARIO A FACCIA VISTA Protezione incolore di strutture in blocchi di pietre naturali a faccia vista dall azione della pioggia battente. Trattamento di risanamento dall umidità di pareti intonacate esposte all azione dell acqua piovana. Protezione idrorepellente incolore di edifici storici e di particolare pregio architettonico e di murature esistenti in pietra di pregio storico ed artistico sotto tutela delle Soprintendenze per i Beni Architettonici ed Ambientali Il materiale impiegato dovrà essere costituito da dispersione lattescente a base di silani e silossani in emulsione acquosa, caratterizzata da un elevata capacità di impregnare tutti i materiali minerali assorbenti impiegati in edilizia rendendoli idrorepellenti. Applicato su un supporto poroso, penetra in profondità e reagisce con la naturale umidità presente all interno di esso per formare uno strato idrofobo all interno dei pori e dei capillari, che respinge l acqua. Dovrà essere efficace e protettivo contro gli agenti aggressivi presenti nell atmosfera, trasportati all interno dei manufatti dall acqua piovana. Il trattamento idrorepellente migliora inoltre l effetto autopulente della facciata e riduce l adesione di muschi e alghe. Il materiale non forma pellicola, quindi non modifica la permeabilità al vapore acqueo e non altera in modo vistoso l aspetto estetico del manufatto, possiede ottima resistenza all alcalinità, alle radiazioni ultraviolette e mantiene tutte le sue caratteristiche di idrorepellenza inalterate nel tempo. Prima di realizzare il trattamento impregnante delle superfici è indispensabile eliminare sporco, polvere, grassi, oli, vernici, efflorescenze saline, muschio ed erbacce, che possono impedire la penetrazione del prodotto in profondità. La scelta del sistema di pulitura, nel caso di superfici vecchie, dipende dal tipo di sporco; in linea generale può essere sufficiente un lavaggio con acqua fredda. La pulitura con acqua calda e vapore invece si rivela particolarmente vantaggiosa se si è in presenza di oli e grassi. In assenza di sporco è sufficiente una accurata spazzolatura con spazzola di saggina e una ripulitura con aria compressa. In ogni caso, il prodotto deve essere applicato solo su superfici asciutte in quanto la presenza di acqua ostacola la penetrazione dell idrofobante.

5 5- SCHEDA TECNICA RASATURA PARETI INTONACATE Rasatura ultrafine di intonaci deumidificanti macroporosi, nel risanamento di murature degradate dalla presenza di umidità di risalita capillare e sali solubili, di edifici esistenti di pregio storico ed artistico. Rasatura ultrafine di intonaci di fondo traspiranti e strutturali. Rasatura ultrafine di intonaci a base di calce, degradati dagli agenti atmosferici e dalle condizioni ambientali, nonché dal passare del tempo. Rasatura di intonaci esistenti a base di calce, di murature in pietra, di pregio storico ed artistico, sotto tutela delle Soprintendenze per i Beni Architettonici ed Ambientali. Malta premiscelata in polvere da rasatura a tessitura ultrafine, esente da cemento, composta da calce ed Eco-Pozzolana, sabbie naturali ultrafini e speciali additivi, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili. In base alla norma EN 998-1, il prodotto è classificabile come GP: Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni, di Categoria CS II. Malta da rasatura traspirante a finitura liscia, resistente ai sali di consistenza plastica, facilmente lavorabile con una spatola metallica piana sia su superfici verticali che a soffitto. La malte deve possedere caratteristiche molto simili, in termini di resistenza meccanica, modulo elastico e permeabilità al vapore, a quelle delle malte da rasatura a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica, impiegate originariamente nella costruzione degli edifici. La malta deve presentare proprietà che rendono il prodotto resistente alle diverse aggressioni chimico-fisiche come, ad esempio, alla presenza di sali solubili, ai cicli di gelo-disgelo, all azione dilavante delle acque piovane, alla reazione alcali-aggregato ed alla comparsa di fessure da ritiro plastico. Preparazione del supporto. Le superfici da rasare devono essere pulite, ben coese, prive di polvere e parti friabili. Prima di procedere alla rasatura degli intonaci inumidire sempre i supporti.

6 6- SCHEDA TECNICA PITTURA ESTERNA Realizzazione di pitturazione di superfici dove si vuole conferire al supporto oltre ad un pregevole effetto estetico, un elevatissima idrorepellenza ed un ottima traspirabilità di murature esistenti in pietra di pregio storico ed artistico. Pitturazione di vecchi intonaci a base di calce, degradati dagli agenti atmosferici e dalle condizioni ambientali, nonché dal passare del tempo, di edifici sotto tutela delle Soprintendenze per i Beni Architettonici ed Ambientali La pittura dovrà conferisce al supporto elevata permeabilità ed una notevole idrorepellenza non creando pellicole impermeabile. Dovrà generare un film poroso, ma nel contempo l impiego di speciali resine siliconiche non dovrà permette all acqua liquida di penetrare, garantendo un intonaco sempre asciutto. Dovrà aderire perfettamente su tutti i tipi di intonaci e protegge il supporto dall aggressione chimica. L idrorepellenza dovrà conferisce bassissima ritenzione dello sporco, elevata resistenza alla lavabilità e durabilità. Preparazione del supporto. Le superfici nuove da trattare o gli eventuali rappezzi con malte di ripristino devono essere stagionati, perfettamente puliti, coesi ed asciutti. Eliminare completamente eventuali tracce di oli o grassi presenti sulla superficie e le parti poco aderenti. Applicare la pittura con le tecniche convenzionali a pennello o a rullo, con l applicazione di almeno due mani di pittura a distanza di 24 ore una dall altra in condizioni normali di umidità e temperatura e comunque a strato sottostante completamente asciutto.

IDRO-MIX. Intonaci speciali da risanamento. materiali protettivi milano

IDRO-MIX. Intonaci speciali da risanamento. materiali protettivi milano IDRO-MIX Intonaci speciali da risanamento. materiali protettivi milano CICLO 1 1 strato IDRO-MIX RINZAFFO 07 Sacchi da 15 kg Colore: grigio Sacchi da 9,5 kg Colore: grigio Sacchi da 20 kg Colore: bianco

Dettagli

Protezione di sistemi faccia a vista in mattone, pietre naturali e artificiali, intonaci, calcestruzzo

Protezione di sistemi faccia a vista in mattone, pietre naturali e artificiali, intonaci, calcestruzzo Protezione e decorazione delle murature Protezione di sistemi faccia a vista in mattone, pietre naturali e artificiali, intonaci, calcestruzzo Linea Antipluviol Protezione di sistemi faccia a vista in

Dettagli

siliard paint pittura silossanica antialga per esterno

siliard paint pittura silossanica antialga per esterno SERIE 0.516 ard f.lli raccanello s.p.a. industria vernici e smalti siliard paint pittura silossanica antialga per esterno SCHEDA TECNICA N 211 CARATTERISTICHE GENERALI SILIARD PAINT è una pittura formulata

Dettagli

PITTURE AL QUARZO.

PITTURE AL QUARZO. PITTURE AL QUARZO www.colorificiopaulin.com info@colorificiopaulin.com QUARZO COAT N 2023 / CODICE 47800 la linea versatile che dà vita al colore PITTURE AL QUARZO FLORAL 406 N 2015 / CODICE 40600 FLORAL

Dettagli

ALBARIA SP2 ALBARIA SP2 1

ALBARIA SP2 ALBARIA SP2 1 ALBARIA SP2 Sistema di intonaci deumidificanti di calce idraulica priva di cemento, per il risanamento di murature soggette all umidità di risalita capillare e all azione aggressiva dei sali. Conforme

Dettagli

Interni d autore Il meglio delle idropitture per interni

Interni d autore Il meglio delle idropitture per interni Dursilite PRODOTTI PER FINITURE Interni d autore Il meglio delle idropitture per interni new Dursilite: finiture ad elevate prestazioni, facili da usare per proteggere e decorare gli ambienti interni.

Dettagli

BIO-MIX. Intonaci altamente tecnologici a base di calce idraulica NHL 3,5. materiali protettivi milano

BIO-MIX. Intonaci altamente tecnologici a base di calce idraulica NHL 3,5. materiali protettivi milano BIO-MIX Intonaci altamente tecnologici a base di calce idraulica NHL 3,5. materiali protettivi milano 1 strato BIO-MIX RINZAFFO BIO-MIX RINZAFFO è una malta premiscelata da rinzaffo a base di calce idraulica

Dettagli

P 200 Pittura traspirante per interni Composizione

P 200 Pittura traspirante per interni Composizione SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/7 P 200 Pittura traspirante per interni P 200 è una pittura per interni con legante in emulsione acquosa dotata di elevatissima traspirabilità. Contiene additivi che conferiscono

Dettagli

POSA DEI RIVESTIMENTI IN PIETRA RICOSTRUITA

POSA DEI RIVESTIMENTI IN PIETRA RICOSTRUITA 80 POSA DEI RIVESTIMENTI IN PIETRA RICOSTRUITA 81 INTRODUZIONE Le pietre ricostruite sono un materiale innovativo, leggero ed ecologico: dato il loro modesto peso non appesantiscono le strutture; inoltre

Dettagli

ASPER. Che cosa è? Indicazioni di impiego

ASPER. Che cosa è? Indicazioni di impiego ASPER Che cosa è? ASPER rappresenta un sistema di intonacatura razionale a base calce per strutture murarie antiche in mattoni, pietra o miste. Il sistema è composto da: ASPER rinzaffo ASPER intonaco -

Dettagli

ARDESIA SISTEMA. BUILDING TECHNOLOGIES COMPOSIZIONE DEL SISTEMA

ARDESIA SISTEMA.  BUILDING TECHNOLOGIES COMPOSIZIONE DEL SISTEMA SISTEMA REV.04/APR.2014 Euwork Ardesia è un sistema di rivestimento decorativo per interni ed esterni a base di speciali resine. Per facilità di posa, buona elasticità, eccellente resistenza meccanica

Dettagli

Regione Campania Ufficio Osservatorio Prezzi

Regione Campania Ufficio Osservatorio Prezzi 2251 Analisi E.21.10.05.a Preparazione di superficie murarie con: stuccatura e rasatura 1) Regione Campania al 02/11/08 - Operaio qualificato o 2 livello - ora 0,020000 23,76 0,48 28,40 livello - ora 0,040000

Dettagli

ardelast grana fine finitura elastomerica acrilsilossanica antialga ad effetto intonaco fine

ardelast grana fine finitura elastomerica acrilsilossanica antialga ad effetto intonaco fine SERIE 0.568. ard f.lli raccanello s.p.a. industria vernici e smalti SCHEDA TECNICA N 104 ardelast grana fine finitura elastomerica acrilsilossanica antialga ad effetto intonaco fine CARATTERISTICHE ARDELAST

Dettagli

Comune di Calamandrana (AT) PIANO DEL COLORE ELABORATO 5 CICLI DI LAVORAZIONE

Comune di Calamandrana (AT) PIANO DEL COLORE ELABORATO 5 CICLI DI LAVORAZIONE Comune di Calamandrana (AT) PIANO DEL COLORE ELABORATO 5 CICLI DI LAVORAZIONE Bardini Associati Via Brofferio 100 - Asti Febbraio 2014 PITTURA / tipi di pitture murali I tipi di pittura per esterno consentiti

Dettagli

webersan intonaci deumidificant i per murat ure umide Dagli anni 70 sviluppiamo le soluzioni più efficaci e durature per la deumidificazione

webersan intonaci deumidificant i per murat ure umide Dagli anni 70 sviluppiamo le soluzioni più efficaci e durature per la deumidificazione webersan intonaci deumidificant i per murat ure umide Dagli anni 70 sviluppiamo le soluzioni più efficaci e durature per la deumidificazione Frutto della nostra lunga esperienza e competenza, vi proponiamo

Dettagli

INTONACO VIC-CALCE NHL

INTONACO VIC-CALCE NHL INTONACO VIC-CALCE NHL Intonaco tradizionale a base di calce idraulica naturale NHL (a norma UNI EN 459), inerti silicei e calcarei dosati in rapporto costante con aggiunte di additivi vegetali, conforme

Dettagli

DECOR A. Pittura silossanica al quarzo. konstruktive leidenschaft

DECOR A. Pittura silossanica al quarzo. konstruktive leidenschaft DECOR A Pittura silossanica al quarzo konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA DECOR.A è una pittura professionale a base di leganti silossanici

Dettagli

TD13SRG. Malta strutturale di rinforzo

TD13SRG. Malta strutturale di rinforzo pag. 1 di 5 DESCRIZIONE è un malta pronta strutturale, reoplastica, antiritiro, fibrorinforzata, ad alta resistenza meccanica, di calce idraulica naturale NHL5, pozzolane artificiali, additivi ed inerti

Dettagli

Interni d autore Il meglio delle idropitture per interni

Interni d autore Il meglio delle idropitture per interni Dursilite Colorite PRODOTTI PER FINITURE Interni d autore Il meglio delle idropitture per interni Dati tecnici Aspetto Residuo secco (%) Massa volumica (g/cm3) Consumo (kg/m2) Potere coprente con resa

Dettagli

RIVESTIMENTO MURALE ACRILICO RASATO FINE ANTIMUFFA ANTIALGA DESCRIZIONE

RIVESTIMENTO MURALE ACRILICO RASATO FINE ANTIMUFFA ANTIALGA DESCRIZIONE 1 RIVESTIMENTO MURALE ACRILICO RASATO FINE ANTIMUFFA ANTIALGA DESCRIZIONE INTONACHINO ACRILICO è un rivestimento murale per esterni, a base di legante acrilico elastomerico, dotato di elevata idrorepellenza

Dettagli

ardelast quarzo pittura elastomerica al quarzo acrilsilossanica antialga

ardelast quarzo pittura elastomerica al quarzo acrilsilossanica antialga SERIE 0.563. ard f.lli raccanello s.p.a. industria vernici e smalti SCHEDA TECNICA N 101 ardelast quarzo pittura elastomerica al quarzo acrilsilossanica antialga CARATTERISTICHE ARDELAST QUARZO, grazie

Dettagli

PRODOTTI A CALCE. IVEA VERNICI Bari - Linea Industria - Anticorrosione Carrozzeria - Edilizia - Nautica

PRODOTTI A CALCE. IVEA VERNICI Bari - Linea Industria - Anticorrosione Carrozzeria - Edilizia - Nautica PRODOTTI A CALCE PERCHE' LA CALCE La "storia", unitamente alle loro caratteristiche e prestazioni, fanno dei prodotti a Calce la soluzione ideale in diversi tipi di opere. Le aree di collocamento principale

Dettagli

Planitop Rasa & Ripara

Planitop Rasa & Ripara Planitop Rasa & Ripara MALTA CEMENTIZIA DI CLASSE R2 A PRESA RAPIDA PER LA RIPARAZIONE E LA RASATURA DEL CALCESTRUZZO C.P. MK690910 (I) 10/14 solo prodotto per rasare e ripristinare le superfi ci in 1calcestruzzo

Dettagli

Linea Planitop. Rasature per ogni tipo di supporto

Linea Planitop. Rasature per ogni tipo di supporto Linea Planitop Rasature per ogni tipo di supporto Linea Planitop La vasta gamma di supporti presenti in edilizia quali, intonaci tradizionali e premiscelati freschi o stagionati, elementi in calcestruzzo,

Dettagli

COLOR PLUS. Idropittura opaca a base di resine acrilsilaniche per esterno. konstruktive leidenschaft

COLOR PLUS. Idropittura opaca a base di resine acrilsilaniche per esterno. konstruktive leidenschaft COLOR PLUS Idropittura opaca a base di resine acrilsilaniche per esterno konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA COLOR.PLUS è una pittura a base

Dettagli

Le Calette, Cefalù. Colori, effetti e tipologia di finitura offrono al progettista infinite possibilità espressive.

Le Calette, Cefalù. Colori, effetti e tipologia di finitura offrono al progettista infinite possibilità espressive. proteggere e valorizzare l esterno degli edifici Le Calette, Cefalù. Colori, effetti e tipologia di finitura offrono al progettista infinite possibilità espressive. Per proteggere al meglio nel tempo le

Dettagli

ELASTIK A. Finitura elastomerica altamente protettiva per esterno. konstruktive leidenschaft

ELASTIK A. Finitura elastomerica altamente protettiva per esterno. konstruktive leidenschaft ELASTIK A Finitura elastomerica altamente protettiva per esterno konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA ELASTIK.A è un fondo finitura all acqua

Dettagli

di capitolato di INTERVENTI DI RECUPERO E RISANAMENTO DELLE MURATURE

di capitolato di INTERVENTI DI RECUPERO E RISANAMENTO DELLE MURATURE H voci di capitolato di INTERVENTI DI RECUPERO E RISANAMENTO DELLE MURATURE H.1 PREPARAZIONE DEL SUPPORTO H.1.1 H.1.2 H.1.3 H.1.4 H.1.5 RIMOZIONE DI ORGANISMI BIODETERIOGENI RIMOZIONE DI STUCCATURE E RAPPEZZI

Dettagli

CEMENTO KG 25 3,25 CEMENTO KG 25 4,25 CEMENTO KG 25 5,25 CEMENTO BIANCO KG 25 LEGANTE IDRAULICO DA COSTRUZIONE KG 25

CEMENTO KG 25 3,25 CEMENTO KG 25 4,25 CEMENTO KG 25 5,25 CEMENTO BIANCO KG 25 LEGANTE IDRAULICO DA COSTRUZIONE KG 25 LEGANTI 1/C CEMENTO E CALCE CEMENTO KG 25 3,25 CEMENTO KG 25 4,25 CEMENTO KG 25 5,25 CEMENTO BIANCO KG 25 LEGANTE IDRAULICO DA COSTRUZIONE KG 25 LEGANTE CEMENTIZIO A PRESA RAPIDA SACCO DA KG 25 SACCO DA

Dettagli

S.p.A. MURATURE UMIDE Risanamento e finiture Prodotti e soluzioni tecniche

S.p.A. MURATURE UMIDE Risanamento e finiture Prodotti e soluzioni tecniche S.p.A. MURATURE UMIDE Risanamento e finiture Prodotti e soluzioni tecniche Risanamento murature umide Tra le varie fonti di degrado la più importante da analizzare nelle sue varie forme è sicuramente l

Dettagli

IL RISANAMENTO DELLA MURATURA UMIDA

IL RISANAMENTO DELLA MURATURA UMIDA www.colorificiopaulin.com info@colorificiopaulin.com LE PRINCIPALI CAUSE DI DEGRADO DEI MATERIALI DI COSTRUZIONE La penetrazione dell acqua all interno delle opere murarie rappresenta per l edilizia una

Dettagli

T18 AL QUARZO VERSIONE ANTIVEGETATIVA PER ESTERNI

T18 AL QUARZO VERSIONE ANTIVEGETATIVA PER ESTERNI 1 T18 AL QUARZO VERSIONE ANTIVEGETATIVA PER ESTERNI PREGIATA PITTURA PER FACCIATE, OPACO-SERICA IN ACRILATO PURO AL 100% MODIFICATO CON SPECIALI AGENTI E ANTIMUFFA PER ESTERNO. DI FINITURA LISCIA E BEN

Dettagli

MURDRY. Intonaco macroporoso fibrorinforzato per cicli deumidificanti risananti. konstruktive leidenschaft

MURDRY. Intonaco macroporoso fibrorinforzato per cicli deumidificanti risananti. konstruktive leidenschaft Intonaco macroporoso fibrorinforzato per cicli deumidificanti risananti konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA MURDRY è un intonaco macroporoso,

Dettagli

linea coating BUILDING TECHNOLOGIES

linea coating  BUILDING TECHNOLOGIES KEYCOAT Rivestimento murale continuo, idrorepellente, composto da resine sintetiche in emulsione acquosa, sabbie di quarzo, inerti selezionati a granulometria variabile, pigmenti inorganici altamente stabili

Dettagli

Edilizia in gran salute. La linea BioRimural

Edilizia in gran salute. La linea BioRimural Edilizia in gran salute La bioedilizia nasce per proporre alternative ecologiche ai prodotti tradizionalmente impiegati nella costruzione o ristrutturazione di edifici. L'utilizzo di materiali naturali,

Dettagli

prodotti bi-sacco predosati a base calce naturale e/o cemento

prodotti bi-sacco predosati a base calce naturale e/o cemento prodotti bi-sacco predosati a base calce naturale e/o cemento Nata dalla nostra esperienza di produttori di calce da oltre quarant anni, abbinata alla innata passione per la ricerca e la selezione dei

Dettagli

Prodotti a base CALCE per TUTTE LE MURATURE. MapeWall

Prodotti a base CALCE per TUTTE LE MURATURE. MapeWall Prodotti a base CALCE per TUTTE LE MURATURE MapeWall MapeWall Linea di prodotti traspiranti, a base di calce idraulica naturale e composti reattivi inorganici, per il recupero, consolidamento, rinforzo

Dettagli

COLOR XINT. Idropittura opaca a base di resine acriliche per interni. konstruktive leidenschaft

COLOR XINT. Idropittura opaca a base di resine acriliche per interni. konstruktive leidenschaft COLOR XINT Idropittura opaca a base di resine acriliche per interni konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA COLOR.XINT è una pittura murale lavabile

Dettagli

MasterEmaco N 235 DEFINIZIONE DEL MATERIALE. Zero Gravity: facilitiamo il tuo lavoro anche per applicazioni sopratesta riducendo al minimo lo sfrido

MasterEmaco N 235 DEFINIZIONE DEL MATERIALE. Zero Gravity: facilitiamo il tuo lavoro anche per applicazioni sopratesta riducendo al minimo lo sfrido Intonaco deumidificante con INIBITORI DI CRISTALLIZZAZIONE salina per il trattamento di murature soggette all umidità di risalita capillare in presenza di sali. Applicabile a spruzzo e a mano. Self-curing

Dettagli

PICAFLOOR. Scheda Tecnica

PICAFLOOR. Scheda Tecnica Rev. A PICAFLOOR Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Resina metacrilica

Dettagli

MASSETTO EPOSSIDICO. cementizi tradizionali e pavimentazioni in ceramica.

MASSETTO EPOSSIDICO. cementizi tradizionali e pavimentazioni in ceramica. INDUSTRIA Rivestimento in resina epossidica di spessore compreso tra i 6 e i 15 mm ad alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed agli aggressivi chimici, impermeabile ad oli e vapori, resistente

Dettagli

prodotti bi-sacco predosati a base calce naturale e/o cemento

prodotti bi-sacco predosati a base calce naturale e/o cemento catalogo prodotti prodotti bi-sacco predosati a base calce naturale e/o cemento Nata dalla nostra esperienza di produttori di calce da oltre quarant anni, abbinata alla innata passione per la ricerca e

Dettagli

PRODOTTI AI SILOSSANI

PRODOTTI AI SILOSSANI PRODOTTI AI SILOSSANI VILLA SILOSSANI I PRODOTTI AI SILOSSANI I prodotti ai Silossani rappresentano la terza generazione fra quelli di origine minerale. Un'evoluzione tecnologica che si è resa necessaria

Dettagli

SILIPAK IDROREPELLENTE POLISILOSSANICO COD

SILIPAK IDROREPELLENTE POLISILOSSANICO COD INDUSTRIA COLORI FREDDI S.GIORGIO SRL Via Ulisse Barbieri, 12 46100 MANTOVA Tel. 0376 2721. 2 Fax 0376 370629 SILIPAK IDROREPELLENTE POLISILOSSANICO COD. 412.0000 Cod 4120000 Aggiornamento: 22/11/13 Pagina

Dettagli

PRODOTTI SPECIALI PER INCOLLARE E RASARE CONTENGONO IL 20% DI PERLINE DI VETRO ESPANSO

PRODOTTI SPECIALI PER INCOLLARE E RASARE CONTENGONO IL 20% DI PERLINE DI VETRO ESPANSO PRODOTTI SPECIALI PER INCOLLARE E RASARE CONTENGONO IL 20% DI PERLINE DI VETRO ESPANSO Utilizza solo prodotti della gamma PREFEDIL per ottenere un risultato garantito e certificato. VALORI CERTIFICATI

Dettagli

LINEA DISBOCRET : Ripara, Proteggi e Decora il C.A. con Caparol

LINEA DISBOCRET : Ripara, Proteggi e Decora il C.A. con Caparol LINEA DISBOCRET : LINEA DISBOCRET I prodotti della Linea Disbocret sono garantiti da più di 50 anni di esperienza con molteplici referenze. Oggi come ieri, il Sistema Disbocret è il riferimento per tutto

Dettagli

INIETTO. Malta per iniezioni consolidanti a base di calce idraulica naturale. konstruktive leidenschaft

INIETTO. Malta per iniezioni consolidanti a base di calce idraulica naturale. konstruktive leidenschaft Malta per iniezioni consolidanti a base di calce idraulica naturale konstruktive leidenschaft 10.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA INIETTO è una malta speciale base

Dettagli

CONSULENZE, TECNOLOGIE COSTRUTTIVE E PRODOTTI AVANZATI

CONSULENZE, TECNOLOGIE COSTRUTTIVE E PRODOTTI AVANZATI CONSULENZE, TECNOLOGIE COSTRUTTIVE E PRODOTTI AVANZATI Rivestimenti esclusivi ad effetto naturale Euwork Pool & Spa garantisce risultati esclusivi e prestigiosi in grado di soddisfare le richieste dei

Dettagli

20% Risparmio Energetico Certificato

20% Risparmio Energetico Certificato 20% Risparmio Energetico Certificato ATRIATHERMIKA è un sistema di prodotti termoisolanti che vi permette di isolare termicamente i vostri ambienti con un coefficente di isolamento termico certificato

Dettagli

Miscelare accuratamente il prodotto prima dell uso

Miscelare accuratamente il prodotto prima dell uso DESTINAZIONE Decorazione interna ed esterna di edifici anche di particolare pregio storico artistico. Pur raggiungendo uno strato di notevole spessore è dotato di una elevata traspirabilità. PROPRIETA'

Dettagli

SILOSSANICI SILOSSANICI 98

SILOSSANICI SILOSSANICI 98 SILOSSANICI 98 99 CICLI APPLICATIVI I N T O N A C I N U O V I SILOSSANICI A B C E SENZA DIFETTI E CON RAPPEZZI A BASE CALCE CON RAPPEZZI E MICROCAVILLATURE SUPERFICIALI Ciclo 4: Ciclo 5: 100 o FONDO DI

Dettagli

Comune di Cervia Intervento di Manutenzione ordinaria della facciata del Palazzo Comunale RELAZIONE GENERALE OPERE EDILI

Comune di Cervia Intervento di Manutenzione ordinaria della facciata del Palazzo Comunale RELAZIONE GENERALE OPERE EDILI Intervento di Manutenzione ordinaria della facciata del Palazzo Comunale OPERE EDILI DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI Cenni storici La costruzione originaria del Municipio di Cervia risulta iniziata nell anno

Dettagli

Isolare e proteggere le terrazze dall acqua non è più un problema.

Isolare e proteggere le terrazze dall acqua non è più un problema. Isolare e proteggere le terrazze dall acqua non è più un problema. Avete problemi con quelle fastidiose macchie su terrazzi e balconi dovute dalla permeazione e penetrazione dell acqua? Volete isolare

Dettagli

Planitop Rasa & Ripara R4

Planitop Rasa & Ripara R4 Planitop Rasa & Ripara R4 MALTA CEMENTIZIA DI CLASSE R4 A PRESA RAPIDA PER LA RIPARAZIONE E LA RASATURA DEL CALCESTRUZZO solo prodotto per rasare e ripristinare le superfi ci in 1calcestruzzo Planitop

Dettagli

webercalce malte, intonaci e finit ure alla calce idraulica nat urale Soluzioni per costruire secondo nat ura

webercalce malte, intonaci e finit ure alla calce idraulica nat urale Soluzioni per costruire secondo nat ura webercalce malte, intonaci e finit ure alla calce idraulica nat urale Soluzioni per costruire secondo nat ura webercalce malta M2,5 Malta fibrata di calce idraulica naturale NHL5 di classe M2,5 per elevazione

Dettagli

INDUCRET-VARIO-10 INDUCRET-VARIO-40

INDUCRET-VARIO-10 INDUCRET-VARIO-40 INDUCRET-VARIO-10 INDUCRET-VARIO-40 EN 1504-7 EN 1504-2 EN 1504-3 IL PRODOTTO UNICO PER IL PROFESSIONISTA IN EDILIZIA + + = SOLO 3 ORE PRODOTTO INDUCRET-VARIO è una malta tissotropica a presa ed indurimento

Dettagli

MapeWall PRODOTTI PER IL CONSOLIDAMENTO E IL RINFORZO DI EDIFICI IN MURATURA

MapeWall PRODOTTI PER IL CONSOLIDAMENTO E IL RINFORZO DI EDIFICI IN MURATURA MapeWall PRODOTTI PER IL CONSOLIDAMENTO E IL RINFORZO DI EDIFICI IN MURATURA Consolidante Strutturale MapeWall è una nuova gamma di prodotti ideale per il consolidamento, il rinforzo strutturale, l intonacatura

Dettagli

MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO MALTE NATURALI DA MURATURA E CONSOLIDAMENTO INTONACO R INTONACO D BOIACCA ANTISALE R FIBER D FIBER

MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO MALTE NATURALI DA MURATURA E CONSOLIDAMENTO INTONACO R INTONACO D BOIACCA ANTISALE R FIBER D FIBER MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO INTONACO R Intonaco a spessore a base di calce e pozzolana idoneo per murature in elevazione ad antico esercizio consumo: 16 kg/mq x cm di spessore INTONACO D Intonaco

Dettagli

Cà Corner della Regina

Cà Corner della Regina Cà Corner della Regina Progetto di restauro delle superfici intonacate delle superfici in stucco e marmorino delle travi decorate e degli elementi lapidei piano secondo nobile e piano terzo Progettisti:

Dettagli

CONSULENZE, TECNOLOGIE COSTRUTTIVE E PRODOTTI AVANZATI

CONSULENZE, TECNOLOGIE COSTRUTTIVE E PRODOTTI AVANZATI CONSULENZE, TECNOLOGIE COSTRUTTIVE E PRODOTTI AVANZATI RIVESTIMENTI PER INTERNI ED ESTERNI Euwork Living è frutto della capacità aziendale di fondere innovazioni estetiche e alta tecnologia costruttiva

Dettagli

Sistemi per costruire. RÖFIX CalceClima. Cominciamo bene. Perché il benessere di una casa inizia dalle materie prime.

Sistemi per costruire.  RÖFIX CalceClima. Cominciamo bene. Perché il benessere di una casa inizia dalle materie prime. Sistemi per costruire www.roefix.com RÖFIX CalceClima. Cominciamo bene. Perché il benessere di una casa inizia dalle materie prime. Più energia e gioia di vivere con CalceClima Porte, finestre e pareti

Dettagli

ANDREFIX. Scheda Tecnica

ANDREFIX. Scheda Tecnica Rev. A ANDREFIX Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Impregnante idrorepellente

Dettagli

ADEGROUT MAXI. Caratteristiche tecniche. Campi di applicazione

ADEGROUT MAXI. Caratteristiche tecniche. Campi di applicazione ADEGROUT MAXI Malta antiritiro grossa fibrorinforzata, tissotropica a presa normale per il risanamento del calcestruzzo. 1504-2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Ottima lavorabilità. Alte resistenze meccaniche

Dettagli

WOOD PRIMER Fondo per legno idrodiluibile

WOOD PRIMER Fondo per legno idrodiluibile SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 WOOD PRIMER Fondo per legno idrodiluibile Pittura di fondo acrilica a base acqua specifica per superfici in legno, facilmente carteggiabile ed ideale come preparazione

Dettagli

CICLO D INTERVENTO 1 - PREPARAZIONE SUPPORTO

CICLO D INTERVENTO 1 - PREPARAZIONE SUPPORTO Con questo ciclo d intervento, Vi proponiamo d impiegare formulati contenenti la Molecola MCI (Migrating Corrosion Inhibitor): vale a dire eseguire una bonifica con elevatissimo grado di durabilità alle

Dettagli

THERMORASANTE «Intonaco termoisolante» CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Composizione: Scopo di utilizzo: pasta premiscelata, composta da una miscela di Aerogel di Silice puro, resine ed inerti. specifico per

Dettagli

Facciate di pregio, senza rinunciare alla protezione e alla durata. I SILOSSANI

Facciate di pregio, senza rinunciare alla protezione e alla durata. I SILOSSANI Facciate di pregio, senza rinunciare alla protezione e alla durata. I SILOSSANI Ambasciata Italiana a L Aja - Olanda, realizzata con prodotti silossanici New Lac. L ACQUA: IL PRIMO FATTORE DI DEGRADO DELLE

Dettagli

RISAN CALCE. Malta da rinzaffo antisalina per cicli deumidificanti risananti a base di calce idraulica naturale. konstruktive leidenschaft

RISAN CALCE. Malta da rinzaffo antisalina per cicli deumidificanti risananti a base di calce idraulica naturale. konstruktive leidenschaft RISAN CALCE Malta da rinzaffo antisalina per cicli deumidificanti risananti a base di calce idraulica naturale konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA

Dettagli

Prof. Ing. Luigi Coppola. L. Coppola Cum Solidare Introduzione al restauro delle strutture in calcestruzzo

Prof. Ing. Luigi Coppola. L. Coppola Cum Solidare Introduzione al restauro delle strutture in calcestruzzo INTRODUZIONE AL RESTAURO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO Prof. Ing. Luigi Coppola SISTEMI E PRODOTTI PER L ANCORAGGIO Per ancorare le armature al calcestruzzo Per sigillare o riempire cavità al fine di

Dettagli

hybrid PATENTED LINEA Prodotto innovativo nanostrutturato per la protezione a faccia vista di murature in pietre naturali, artificiali e calcestruzzi.

hybrid PATENTED LINEA Prodotto innovativo nanostrutturato per la protezione a faccia vista di murature in pietre naturali, artificiali e calcestruzzi. LINEA PATENTED Prodotto sviluppato su Brevetto Europeo dell Università del Salento hybrid Prodotto innovativo nanostrutturato per la protezione a faccia vista di murature in pietre naturali, artificiali

Dettagli

Patologia edilizia e diagnostica

Patologia edilizia e diagnostica Patologia edilizia e diagnostica CASO DI STUDIO INDIVIDUALE: Perizia diagnostica Sommario INTRODUZIONE... 3 CASO DI STUDIO... 4 SOLUZIONI PROPOSTE... 5 INTRODUZIONE La seguente perizia ha come scopo l

Dettagli

prezzo /kg 0,300 prezzo /mq x cm 4,80 prezzo /kg 0,550 prezzo /mq x cm 8,80 prezzo /kg 1,60 prezzo /mq 6,40 prezzo /kg 0,350 prezzo /mq x cm 5,60

prezzo /kg 0,300 prezzo /mq x cm 4,80 prezzo /kg 0,550 prezzo /mq x cm 8,80 prezzo /kg 1,60 prezzo /mq 6,40 prezzo /kg 0,350 prezzo /mq x cm 5,60 MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO INTONACO R Intonaco a spessore a base di calce e pozzolana idoneo per murature in elevazione ad antico esercizio consumo: 16 kg/mq x cm di spessore INTONACO D Intonaco

Dettagli

ELASTOSINT PU. Sistema impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente IMPERMEABILIZZAZIONI MULTIFUNZIONALI AD ELEVATE PRESTAZIONI

ELASTOSINT PU. Sistema impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente IMPERMEABILIZZAZIONI MULTIFUNZIONALI AD ELEVATE PRESTAZIONI IMPERMEABILIZZAZIONI MULTIFUNZIONALI AD ELEVATE PRESTAZIONI Sistema impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente e l acqua non passa valide soluzioni presso la rivendita Cos è: Impermeabilizzante

Dettagli

MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO MALTE NATURALI DA MURATURA E CONSOLIDAMENTO INTONACO R INTONACO D BOIACCA ANTISALE R FIBER D FIBER

MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO MALTE NATURALI DA MURATURA E CONSOLIDAMENTO INTONACO R INTONACO D BOIACCA ANTISALE R FIBER D FIBER MALTE NATURALI DA INTONACO E RISANAMENTO INTONACO R Intonaco a spessore a base di calce e pozzolana idoneo per murature in elevazione ad antico esercizio consumo: 16 kg/mq x cm di spessore INTONACO D Intonaco

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO CONSOLIDAMENTO E RISANAMENTO CON BETONCINO DEUMIDIFICANTE APPLICATO SU MURATURE SOGGETTE AD UMIDITA DI RISALITA O DI CONTRO TERRA

DISCIPLINARE TECNICO CONSOLIDAMENTO E RISANAMENTO CON BETONCINO DEUMIDIFICANTE APPLICATO SU MURATURE SOGGETTE AD UMIDITA DI RISALITA O DI CONTRO TERRA DISCIPLINARE TECNICO CONSOLIDAMENTO E RISANAMENTO CON BETONCINO DEUMIDIFICANTE APPLICATO SU MURATURE SOGGETTE AD UMIDITA DI RISALITA O DI CONTRO TERRA CAPITOLATO CICLO DI LAVORAZIONE ANALISI ECONOMICA

Dettagli

GRASSELLO DI CALCE BIANCO

GRASSELLO DI CALCE BIANCO DESTINAZIONE Decorazione interna ed esterna di edifici anche di particolare pregio storico artistico. Pur raggiungendo uno strato di notevole spessore è dotato di una elevata traspirabilità. PROPRIETA'

Dettagli

Dichiarazione di Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia e Responsabile del Progetto Cromocampus

Dichiarazione di Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia e Responsabile del Progetto Cromocampus Febbraio 2016 Calce idraulica naturale Cepro I/60 Il nostro Gruppo vanta una profonda esperienza in tema di calce, grazie al marchio Cepro. Questo materiale dalla secolare tradizione si rivela oggi più

Dettagli

0-016 esfoliazione per cavillatura supporto

0-016 esfoliazione per cavillatura supporto 0-016 esfoliazione per cavillatura supporto ESFOLIAZIONE DEL RIVESTIMENTO CONTINUO (PITTURAZIONE) DI UNA PARETE PERIMETRALE PER CAVILLA- TURA DEL SUPPORTO Nel documento che descrive il modo di guasto MdG0_001,

Dettagli

Sistemi di Impermeabilizzazione di Terrazzi, Balconi, Lastrici Solari, Tetti Piani

Sistemi di Impermeabilizzazione di Terrazzi, Balconi, Lastrici Solari, Tetti Piani Via Sorte 2/4 24030 Barzana (BG) Italy -Tel. +39 035 554811 Fax +39 035 554816 impermeabilizzazione, deumidificazione, idrofugazione Impermeabilizzazione di Terrazzi, Balconi, Lastrici Solari, Tetti Piani

Dettagli

AFON CASA. Scheda tecnica AFON TERMO. IL NANOCAPPOTTO Rasante per l isolamento termico PRODOTTI SPECIALI PER L EDILIZIA AD USO: INTERNO - ESTERNO

AFON CASA. Scheda tecnica AFON TERMO. IL NANOCAPPOTTO Rasante per l isolamento termico PRODOTTI SPECIALI PER L EDILIZIA AD USO: INTERNO - ESTERNO Scheda tecnica AFON CASA AFON TERMO IL NANOCAPPOTTO Rasante per l isolamento termico AD USO: INTERNO - ESTERNO Descrizione generale IL NANOCAPPOTTO è l unico rasante che ha la funzione di cappotto termico

Dettagli

Densità Kg/Lt 1,47 ± 2. Residuo secco volumetrico % 40% ± 2% Essiccazione 25 C Fuori Tatto : 1 ora Secco al tatto :

Densità Kg/Lt 1,47 ± 2. Residuo secco volumetrico % 40% ± 2% Essiccazione 25 C Fuori Tatto : 1 ora Secco al tatto : Tipo di prodotto Campi di impiego Caratteristiche tecniche Pittura minerale ai silicati per esterno liscia Silicatria liscio è una pittura murale formulata con silicato di potassio in soluzione acquosa

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO RISANAMENTO DI MURATURE CON INTONACI AD ALTO SPESSORE APPLICATI IN ELEVAZIONE CICLO DI LAVORAZIONE ANALISI ECONOMICA

DISCIPLINARE TECNICO RISANAMENTO DI MURATURE CON INTONACI AD ALTO SPESSORE APPLICATI IN ELEVAZIONE CICLO DI LAVORAZIONE ANALISI ECONOMICA DISCIPLINARE TECNICO RISANAMENTO DI MURATURE CON INTONACI AD ALTO SPESSORE APPLICATI IN ELEVAZIONE CICLO DI LAVORAZIONE ANALISI ECONOMICA CICLO DI LAVORAZIONE CICLO DI LAVORAZIONE INTONACO R INTONACHINO

Dettagli

EXTREMA TRASPARENTE. Caratteristiche del prodotto. A base di resine epossidiche e addotto poliammidico. Peso specifico medio Componente A 1,10 Kg/l;

EXTREMA TRASPARENTE. Caratteristiche del prodotto. A base di resine epossidiche e addotto poliammidico. Peso specifico medio Componente A 1,10 Kg/l; EXTREMA TRASPARENTE Fondo/finitura trasparente, epossidico, bicomponente, all acqua, per interni, esente da solventi, a basso spessore, per pavimenti in cemento con leggero traffico gommato e pareti. è

Dettagli

PITTURA ANTICA COLORATA PER LA FINITURA DI PARETI INTERNE O ESTERNE

PITTURA ANTICA COLORATA PER LA FINITURA DI PARETI INTERNE O ESTERNE PITTURA ANTICA COLORATA PER LA FINITURA DI PARETI INTERNE O ESTERNE PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE E TERRE COLORATE NATURALI è una pittura naturale composta esclusivamente da grassello di calce

Dettagli

I LEGANTI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI: LEGANTI AEREI ED IDRAULICI

I LEGANTI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI: LEGANTI AEREI ED IDRAULICI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BERGAMO FACOLTA DI INGEGNERIA I LEGANTI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI: LEGANTI AEREI ED IDRAULICI Prof. Ing. Luigi Coppola CLASSIFICAZIONE LEGANTI CONDIZIONI IN CUI AVVIENE L

Dettagli

COLORDOC LEGNO PLUS N.F.

COLORDOC LEGNO PLUS N.F. COLORDOC LEGNO PLUS N.F. Rev.01 del 10/04/13 COLORDOC LEGNO PLUS N.F. FINITURA AGGREGANTE A BASE DI RESINA FLUORURATA IN EMULSIONE ACQUOSA ANTIGRAFFIO, ANTIMACCHIA, BATTERIOSTATICO, ANTIMUFFA, IDRO-OLEOREPELLENTE,

Dettagli

sistema applicativo Spatolato Outdoor Rivestimento in resina per esterno

sistema applicativo Spatolato Outdoor Rivestimento in resina per esterno sistema applicativo 04.16 Spatolato Outdoor Rivestimento in resina per esterno Allarga i tuoi orizzonti. Spatolato Outdoor, il sistema ErreLAB che conquista nuove aree da dedicare alle superfici in resina.

Dettagli

CALCINA PLUS. Adesivo-rasante a base di calce idraulica naturale per cicli di isolamento termico naturali. konstruktive leidenschaft

CALCINA PLUS. Adesivo-rasante a base di calce idraulica naturale per cicli di isolamento termico naturali. konstruktive leidenschaft CALCINA PLUS Adesivo-rasante a base di calce idraulica naturale per cicli di isolamento termico naturali konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE CALCINA PLUS è un adesivo-rasante minerale

Dettagli

INTONACO ANTICO COLORATO PER LA FINITURA DI PARETI INTERNE O ESTERNE

INTONACO ANTICO COLORATO PER LA FINITURA DI PARETI INTERNE O ESTERNE LINEA È UN PRODOTTO BIO ECO ECOSOSTENIBILE INTONACO ANTICO COLORATO PER LA FINITURA DI PARETI INTERNE O ESTERNE PRODOTTO COMPOSTO DA AGGREGATO FINE DI MARMO, GRASSELLO DI CALCE E TERRE COLORATE NATURALI

Dettagli

applicare applicare 2 mani

applicare applicare 2 mani applicare 2 mani LA SOLUZIONE FACILE E SICURA PER IL FAI DA TE J-38 Garage paint è uno smalto per pavimenti a forte traffico. Dotato di ottima durezza e resistenza, trova impiego in luoghi commerciali,

Dettagli

ADEGROUT TISSOTROPICO

ADEGROUT TISSOTROPICO ADEGROUT TISSOTROPICO Malta antiritiro fine fibrorinforzata, tissotropica a presa normale per il ripristino corticale del calcestruzzo. Caratteristiche tecniche Malta pronta all uso a base di cementi speciali,

Dettagli

COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE

COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE Prodotto premiscelato pronto all uso per la realizzazione di pitture ad elevata azione fotocatalitica, composte da cementi TX ARIA, inerti quarziferi purissimi ed additivi

Dettagli

CREA I MIGLIORI COLLEGAMENTI RASANTI PER PARETI PROSPETTO DI SISTEMA INFORMAZIONI PRODOTTI. ARDEX DF 730 Stucco rasante leggero

CREA I MIGLIORI COLLEGAMENTI RASANTI PER PARETI PROSPETTO DI SISTEMA INFORMAZIONI PRODOTTI. ARDEX DF 730 Stucco rasante leggero 94 CREA I MIGLIORI COLLEGAMENTI RASANTI PER PARETI PROSPETTO DI SISTEMA INFORMAZIONI PRODOTTI ARDEX DF 730 Stucco rasante leggero ARDEX DF 750 Stucco rasante applicabile a rullo ARDEX A 828 Riempitivo

Dettagli

C 400 è una malta bastarda per intonaco grezzo, per interno ed esterno, da applicare a mano.

C 400 è una malta bastarda per intonaco grezzo, per interno ed esterno, da applicare a mano. TRADIMALT C 400 C 400 è una malta bastarda per intonaco grezzo, per interno ed esterno, da applicare a mano. L uso di inerti silicei ed il particolare studio delle miscele consentono di ottenere elevati

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO APPLICAZIONE DI INTONACO TERMOACUSTICO E FONOASSORBENTE

DISCIPLINARE TECNICO APPLICAZIONE DI INTONACO TERMOACUSTICO E FONOASSORBENTE DISCIPLINARE TECNICO APPLICAZIONE DI INTONACO TERMOACUSTICO E FONOASSORBENTE CAPITOLATO CICLO DI LAVORAZIONE ANALISI ECONOMICA CAPITOLATO articolo descrizione u.m. prezzo % m.d.o N.P. 01 Applicazione meccanica

Dettagli

Bologna, 21 maggio 2015 Bellezza: il cemento innovativo di Italcementi per Palazzo Italia a Expo Andrea Parodi- Italcementi

Bologna, 21 maggio 2015 Bellezza: il cemento innovativo di Italcementi per Palazzo Italia a Expo Andrea Parodi- Italcementi Bologna, 21 maggio 2015 Bellezza: il cemento innovativo di Italcementi per Palazzo Italia a Expo 2015 Andrea Parodi- Italcementi Italcementi Group in sintesi Il quinto produttore di cemento a livello mondiale

Dettagli

il legno e metalli da esterno

il legno e metalli da esterno VERNICI 02 Proteggere e dipingere il legno e metalli da esterno Le vernici per legno da esterno Protegge e decora allo stesso tempo Le caratteristiche La vernice speciale per legno da esterno è microporosa

Dettagli

Linee guida di posa per sistemi componibili con pannelli in sughero espanso ed intonaco Diathonite Evolution

Linee guida di posa per sistemi componibili con pannelli in sughero espanso ed intonaco Diathonite Evolution Rel.n 11/75 Rel. N 11/75 Sassoferrato, 25 novembre 2010 OGGETTO: LINEE GUIDA SULLA CORRETTA POSA IN OPERA DEL SISTEMA D ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO DIATHONITE EVOLUTION SU PANNELLI IN AGGLOMERATO DI SUGHERO

Dettagli

MULTI-SANO NATURALE ECO-MALTA RISANANTE

MULTI-SANO NATURALE ECO-MALTA RISANANTE MULTI-SANO NATURALE ECO-MALTA RISANANTE Descrizione prodotto: Multi-sano naturale è una malta premiscelata secca fibrorinforzata a tecnologia micropor composto da un particolare legante bio-eco compatibile

Dettagli